Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2015, 07:32   #51401
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Se la richiesta l'hai fatta online, è corretta la mail.
Io dopo circa una dozzina di giorni ho ricevuto l'sms di Tim con accettazione richiesta. Nel mio caso errata. Solo dopo questo sms ho avuto accesso al mytim.
Grazie
nel mio caso ne sono passati 14 ma niente sms
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 07:45   #51402
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Semi-OT: C'è ancora qualcuno con l'ordine del decoder timvision in lavorazione? Io sono ormai a 4 giorni >.<
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 07:48   #51403
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Semi-OT: C'è ancora qualcuno con l'ordine del decoder timvision in lavorazione? Io sono ormai a 4 giorni >.<
Io c'è l'ho ancora in lavorazione nonostante l'abbia ricevuto 2 giorni fa.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 07:56   #51404
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Semi-OT: C'è ancora qualcuno con l'ordine del decoder timvision in lavorazione? Io sono ormai a 4 giorni >.<
Io, io, io!!

Ho ordinato il decoder proprio perché l'hai segnalato tu, scommettiamo che arriva oggi?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:04   #51405
wooshy
Senior Member
 
L'Avatar di wooshy
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 545
Ciao, vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda la mia situazione:
attualmente ho la parte telefonica con telecom/tim mentre l'adsl è fornita da infostrada.
Avevo chiamato il 187 per sapere come avrebbe funzionato il passaggio nel mio caso e mi è stato detto che non era possibile attivare direttamente la fibra, ma avrei dovuto fare un doppio passaggio con una di queste due opzioni:

1- chiedere la disattivazione dell'adsl infostrada e una volta cessato il servizio richiedere l'attivazione della fibra

2- attivare temporaneamente l'adsl telecom/tim (a costo zero) in sostituzione dell'adsl infostrada. Completato il rientro totale in telecom/tim, trasformazione della linea in vdsl.

Entrambe le opzioni richiedono circa 30 giorni per il completamento, con il vantaggio che la seconda opzione mi permetterebbe di non avere interruzioni della linea internet (volendo crederci ).

Sapete confermarmi quanto detto dall'operatore?
Visto che il numero di casa è già sotto telecom i tempi dovrebbero essere più veloci rispetto a quanto leggo di altri utenti che stanno avendo lungaggini burocratiche?

Grazie!
__________________
Fractal Define R4 | Corsair HX750W | GA-Z77X-D3H | i5-3570K | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB DDR3 Corsair XMS | Gigabyte 7950 WF3 | Dell P2314H |
wooshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:07   #51406
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Una settimana è quasi passata e nulla sul fronte tuttofibra......
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:16   #51407
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Una settimana è quasi passata e nulla sul fronte tuttofibra......
non mi ci fare pensare che mi viene da piangere io ormai sto passando le 2 settimane di attesa..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:16   #51408
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Collegamento diretto chiostrina/router senza nessuna presa (18 mt doppino in canalina singola)

Anche il ping verso il gateway è un poco anomalo:



Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=12ms TTL=63

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 12ms, Medio = 10ms
Ecco il mio test, praticamente una copia del tuo, test fatto a Roma:


Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=12ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=63
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=63

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 10ms, Massimo = 12ms, Medio = 10ms
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:23   #51409
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Io, io, io!!

Ho ordinato il decoder proprio perché l'hai segnalato tu, scommettiamo che arriva oggi?
Haha non sarebbe male :P


Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Io c'è l'ho ancora in lavorazione nonostante l'abbia ricevuto 2 giorni fa.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Mmm questa cosa mi tranquilizza e mi mette ancora più in agitazione perchè così non saprò mai quando dovrebbe essere consegnato e organizzarmi ad avere qualcuno a casa
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:27   #51410
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Se la richiesta l'hai fatta online, è corretta la mail.
Io dopo circa una dozzina di giorni ho ricevuto l'sms di Tim con accettazione richiesta. Nel mio caso errata. Solo dopo questo sms ho avuto accesso al mytim.
A me è arrivata un sms sabato che dice
Telecom Italia - Le confermiamo che la richiesta numero 163866418 è in lavoirazione, può seguirne l'avanzamento nell'aria clienti del sito
WWW.Telecomitalia.it
Ma non rieco ad accede a My Tim
Il problema che il giorno prima avevo chiamto il 187 per il loro decoder ad un Euro e mi avevano detto di farne richiesta tramite fax e non so a cosa si riferisca
Comunque ad oggi non ho ricevuto alcun decoder
Ho appena provato ad accede a MYTim e non mi fa accedere
Appena chiamato e mi hanno detto che si riferisce ad altro, avevo chiesto uno sconto per il passaggio da TIM a Infostrada per scarsa qualità o meglio pessima qualità nelle ore serali.

Ultima modifica di terlino : 18-12-2015 alle 08:45.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:34   #51411
moba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 92
Salve a tutti, ho notato che da quando ho fatto l upgrade alla 100 MB se effettuo o ricevo una chiamata la voce è un po' gracchiante.. È successo a qualcun'altro?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:42   #51412
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
L'argomento mi interessa molto installando diversi fritzbox mi ritrovo spesso a combattere dove i clienti hanno FTTC TIM.
Nei miei contatti per info all'assistenza avm, ho saputo che in Germania hanno recepito una norma europea che prevede l'obbligo per i provider di fornire la user e password VoIP.
Qui un articolo in tedesco (io uso google translate ma se qualcuno sa il tedesco potrebbe tradurcelo meglio ):
http://www.spiegel.de/netzwelt/netzp...a-1061394.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oddio, starei giorni a parlare di questo argomento... ma credo che in questo thread siamo troppo ot. Quasi, quasi ne apro uno...

Cmq, sperando che nessuno mi spari, dico la mia. Nell'articolo c'è scritto quello che il buonsenso da anni suggerisce ai tanti legislatori europei: ogni cliente ha il diritto di poter scegliere se utilizzare un apparecchio fornito dal gestore stesso in comodato d'uso o un apparecchio acquistato da terzi (ovviamente certificato e omologato per lo specifico servizio). Questo per evitare l'esercizio in regime di monopolio del servizio e per non penalizzare i produttori concorrenti di quello specifico apparecchio.

In Italia è successa una cosa simile quando fu introdotta la legge sul decoder unico. Ci metterei una vita per riassumervi le porcate che sono state fatte a quel tempo per agevolare Murdock, e quindi evito. Mi limito a dire che la legge è stata abrogata, una volta che Murdock ha fuso Tele+ e Stream in Sky. Dando per scontato che in Italia, dopo Murdock, non sarebbe mai più arrivato nessun altro editore a proporre un servizio satellitare a pagamento...

Ma nel caso specifico di Sky c'è una particolarità: siamo tutti costretti a usare il decoder di Sky, perchè il sistema di criptaggio del segnale (nds) è di proprietà esclusiva di Murdock. E non concedendolo in licenza a nessuno, nessuno può produrre decoder che decriptino quel segnale.

Ma qui parliamo di criptaggio del segnale, manomissioni hardware, violazione dei brevetti... Diciamo che è un po' più complicato di un semplice account.

Ripeto: per me il fatto che Tim non rilasci gli account della fonia agli utenti non nasconde un vero e proprio interesse commerciale, ma una semplice precauzione per evitare qualche rottura di palle in più.

Ora loro ti consegnano un modem già configurato, lo attacchi alla presa e quello funziona; al minimo sindacale, ma funziona. Già riceveno migliaia di telefonate con un modem che in teoria non richiede alcuna configurazione.

Pensa quante telefonate riceverebbero (con relativo impazzimento dei tecnici) per ricevere le lamentele di quello che non riesce ad aprire le porte del Router di quella marca e/o di quel modello, che sente il fruscio col Tp-Link, mentre sente le pernacchie col Fritz; con non può gestire una vpn col D-link, mentre l'Asus non fa il caffè...

Sarebbe un delirio!!! Così hanno deciso di non concedere gli account, sicuri di dover garantire solo la gestione di un solo modello di modem per un numero limitato di funzioni.

Credo sia molto più semplice di quanto la immaginiamo...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:45   #51413
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho notato che da quando ho fatto l upgrade alla 100 MB se effettuo o ricevo una chiamata la voce è un po' gracchiante.. È successo a qualcun'altro?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Spegni e riaccendi il modem... dovrebbe sparire
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:53   #51414
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 142
Concordo con la questione del modem unico ma si può risolvere in altro modo,
ad esempio se tu usi un apparato diverso da quello in comodato per farvelo configurare chiami l'assistenza a pagamento e in caso dia problemi come disturbi o scoppiettii declini il problema in quanto non usi il nostro apparato.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 09:07   #51415
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Concordo con la questione del modem unico ma si può risolvere in altro modo,
ad esempio se tu usi un apparato diverso da quello in comodato per farvelo configurare chiami l'assistenza a pagamento e in caso dia problemi come disturbi o scoppiettii declini il problema in quanto non usi il nostro apparato.


Creo che chi usi un modem custom se lo sappia configurare da se una volta che ha i settings
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 09:10   #51416
marclunaoro
Member
 
L'Avatar di marclunaoro
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 90
Salve, mi scuso per l'OT ma chiedo aiuto agli insider:
vorrei sapere qual'è la procedura corretta per richiedere la domiciliazione in conto bancoposta. Non so se inoltrare il modulo TI via fax o richiederla presso le poste.

PS. Ho gia fatto una richiesta su mytim fisso ma mi è stata rifiutata con il seguente messaggio: mancata attivazione domiciliazione bancaria. Cioè?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Non devi aver paura di ciò che non capisci, ma di quello che ignori piuttosto!

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 09:10   #51417
moba77
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Spegni e riaccendi il modem... dovrebbe sparire
Già l'ho fatto ma non cambia nulla.. Quando avevo la 30mb si sentiva bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 09:11   #51418
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Creo che chi usi un modem custom se lo sappia configurare da se una volta che ha i settings
Oppure mette in croce i martiri di questo forum,come ho fatto io....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 09:28   #51419
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
non mi ci fare pensare che mi viene da piangere io ormai sto passando le 2 settimane di attesa..
Dilettanti.... io sono in attesa da 18 giorni....
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 09:30   #51420
Watamu
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 118
Un cavo rete ethernet Cat 6 piatto, di 10/15 metri può andar bene per una 100/20?
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v