Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2013, 08:03   #481
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
quoto..

poi non mi date del paranoico.. come ha fatto city hunters 91

dal video si vede chiaramente che non fa niente di particolare con l'acceleratore, spalanca normalmente come faccio anche io e penso tutti..
quindi come fai senza aiuti ad avere quella trazione? in più la macchina non scivola per niente.. nè nelle frenate nè in accelerazione, non credo che solo con convergenza e pressione può cambiare così tanto una macchina, perchè a me sembra proprio un'altra macchina.. mah

Benvenuto nel club dei normali
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:40   #482
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Io con jumpboy ci corro quasi ogni settana su pcars, e ti assicuro che é un fenomeno, un altro livello.
si ma se guardi i pedali.. e come spalanca il gas.. a me tutto sto fenomeno non me pare, apparte il tempone.. solo che la sua auto non si muove minimamente, mentre la mia scondinzola a destra e sinistra..
questo è per fare un paragone e per questo mi chiedo come faccia.. che tipo di setup ha trovato.
io freno negli stessi identici punti e le traiettorie pure quelle sono, boh..
smanetterò di più col setup allora visto che fa tutti sti miracoli
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:55   #483
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Si',era vero,meglio usarlo sempre il ghost...
Negli altri giochi di guida l'avevo sempre fatto ma qui mi ero messo in testa che dava solo fastidio,pero',variandone l'opacita'come suggerito,e' diventato comodissimo ed indispensabile...
)
Scusa ma come si attiva il ghost?
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:57   #484
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
dal setup io qualche miglioramento ho trovato..mi sembra di avere piu' trazione togliendo del tutto la convergenza sia davanti che dietro..ma non cosi' tanta come nel video. Infatti di solito la bravura sta proprio nel sapere quanto gas si puo' dare in quella determinata curva. se si da troppo e la macchina inizia a partire dietro o davanti, si perde tempo. Ovviamente a parita' di traiettoria. Sono curioso di provare il suo setup. Ma oggi non doveva esserci l'aggiornamento? io credevo di trovarlo gia' stamattina.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:26   #485
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
si ma se guardi i pedali.. e come spalanca il gas.. a me tutto sto fenomeno non me pare, apparte il tempone.. solo che la sua auto non si muove minimamente, mentre la mia scondinzola a destra e sinistra..
questo è per fare un paragone e per questo mi chiedo come faccia.. che tipo di setup ha trovato.
io freno negli stessi identici punti e le traiettorie pure quelle sono, boh..
smanetterò di più col setup allora visto che fa tutti sti miracoli
il punto non è frenare o spalancare negli stessi punti, è importante la fluidità e non esser bruschi, non basta prendere riferimenti come "frena/spalanca dove lo faccio pure io" senza tener conto della differenza di trasferimento di carico che ci può essere in quel punto, la bravura sta tutta lì, altrimenti saremmo tutti piloti.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:27   #486
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
dal setup io qualche miglioramento ho trovato..mi sembra di avere piu' trazione togliendo del tutto la convergenza sia davanti che dietro..ma non cosi' tanta come nel video. Infatti di solito la bravura sta proprio nel sapere quanto gas si puo' dare in quella determinata curva. se si da troppo e la macchina inizia a partire dietro o davanti, si perde tempo. Ovviamente a parita' di traiettoria. Sono curioso di provare il suo setup. Ma oggi non doveva esserci l'aggiornamento? io credevo di trovarlo gia' stamattina.
se metti convergenza 10/10 la macchina non si muove e non scoda.. il problema però poi lo hai all'avantreno dove aumenta tanto il sottosterzo.. aumenta anche di tanto la stabilità in frenata (il problema maggiore del setup stock secondo me)
tutto però è relativo anche ai valori dell'anteriore..
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:34   #487
skyscr3am
Senior Member
 
L'Avatar di skyscr3am
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
il punto non è frenare o spalancare negli stessi punti, è importante la fluidità e non esser bruschi, non basta prendere riferimenti come "frena/spalanca dove lo faccio pure io" senza tener conto della differenza di trasferimento di carico che ci può essere in quel punto, la bravura sta tutta lì, altrimenti saremmo tutti piloti.
e io concordo in pieno con ciò che dici.. ma come fai a sentire i trasferimenti di carico su un simulatore?? a sto punto devo pensare che visto il force feedback che ancora secondo me non è a punto, su alcuni volanti restituisce più informazioni rispetto al mio G25.. vediamo se nella patch di oggi migliorano qualcosa, sono fiducioso
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:37   #488
MarcoGenova
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Messaggi: 1064
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Io con jumpboy ci corro quasi ogni settana su pcars, e ti assicuro che é un fenomeno, un altro livello.
Giá vedo......forse io nel curvone riesco a essere piú veloce(la lascio scorrere la macchina, lui usa un colpo di freno per stringere la traittoria, diversa interpretazione)e risco a uscire un paio di km piu veloce, ma come prende la campagnano a centro curva....li ci guadagna 2-3 decimi come niente, per non parlare di come frena e sbanda per raccordare in uscita la esses....complimenti!Io meno di 51 netti non riesco propio a fare, é fuori dalla mia portata assolutamente!

Bravo!

PS sono curioso anche io di provare il tuo assetto, ci dici cosa hai modificato?
__________________
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:38   #489
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
e io concordo in pieno con ciò che dici.. ma come fai a sentire i trasferimenti di carico su un simulatore?? a sto punto devo pensare che visto il force feedback che ancora secondo me non è a punto, su alcuni volanti restituisce più informazioni rispetto al mio G25.. vediamo se nella patch di oggi migliorano qualcosa, sono fiducioso
ah boh, io l' ho disattivato. il ff non mi è mai piaciuto.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:43   #490
ThunderTrunks
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Messaggi: 2949
di sicuro sara' cosi', altrimenti non si spiega. Quello che non capisco e' perche' a me non riesce neanche se mi concentro su una curva sola, se apro il gas mentre le gomme non fischiano e sto gia' in percorrenza e apro gradualmente fino al 100%...be' mi parte lo stesso. Ovviamente aprire al 100% prima di meta' curva e' un suicidio. Me lo sono chiesto tante volte. Ormai e' dai tempi di indianapolis 500(che non tutti conosceranno) che gioco ogni gioco di guida e penso di avere acquisito una certa fluidità. Forse e' proprio una questione genetica. Anche se ho la passione e la voglia di imparare, oltre quel limite non si riesce neanche con tanto allenamento.
__________________
Asus p8z77-m / I7 3770 / 16gb Kingston HiperX 2133 / SanDisk Extreme2 480Gb / Gigabyte Gtx 670 oc
ThunderTrunks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:56   #491
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Ho appena provato un po' di macchine (su Cars) e devo dire che quelle che sono più avanti con lo sviluppo sono fantastiche, ford capri zackspeed e bmw m1 su tutte, e la grafica è incredibile, non c'è paragone con AC (graficamente).
ma è cosi esagerato pcars?(graficamente)

quanto è meglio di cosi?(considera che il video è compresso)


__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:11   #492
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
di sicuro sara' cosi', altrimenti non si spiega. Quello che non capisco e' perche' a me non riesce neanche se mi concentro su una curva sola, se apro il gas mentre le gomme non fischiano e sto gia' in percorrenza e apro gradualmente fino al 100%...be' mi parte lo stesso. Ovviamente aprire al 100% prima di meta' curva e' un suicidio. Me lo sono chiesto tante volte. Ormai e' dai tempi di indianapolis 500(che non tutti conosceranno) che gioco ogni gioco di guida e penso di avere acquisito una certa fluidità. Forse e' proprio una questione genetica. Anche se ho la passione e la voglia di imparare, oltre quel limite non si riesce neanche con tanto allenamento.
ah ma io sono nella stessa barca eh, tanta voglia, ma pare non basti.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:11   #493
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8169
ti ripeto slide secondo me pcars sta ancora 2 gradini sopra..x non esagerare.ho provato con la pioggia al tramonto una cosa mai vista
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:16   #494
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
ma è cosi esagerato pcars?(graficamente)

quanto è meglio di cosi?(considera che il video è compresso)


Si è esageratato!
Oltretutto ha la fisica degli impatti...prendi un pezzo rimasto a terra e vola via scaramentato dal colpo...insomma tanta roba!

Sicuramente Assetto corsa è avanti nella fisica dell'auto, però sinceramente, se il prezzo da pagare è una grafica meno eccelsa, un net code schifoso (nel caso riprenda quello di netcar), lo userò solo come passatempo...il divertimento ce l'averei su project cars che già ora online è perfetto!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:16   #495
dobion
Senior Member
 
L'Avatar di dobion
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Messaggi: 1830
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
ma è cosi esagerato pcars?(graficamente)

quanto è meglio di cosi?(considera che il video è compresso)



https://www.youtube.com/watch?v=q6X2...e_gdata_player
__________________
Case CM Cosmos S, Asus p67 dlx, 2700k, gtx 1080 g1 , SSD 840 pro, 2x8 G.Skill cl7,, enermax 850w, Samsung UHD 7500 , WINDOWS 10, volante logitech G27,
pCARS: Dobion ITA Steam: Dobion
dobion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:17   #496
zero killed
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
quoto..

poi non mi date del paranoico.. come ha fatto city hunters 91

dal video si vede chiaramente che non fa niente di particolare con l'acceleratore, spalanca normalmente come faccio anche io e penso tutti..
quindi come fai senza aiuti ad avere quella trazione? in più la macchina non scivola per niente.. nè nelle frenate nè in accelerazione, non credo che solo con convergenza e pressione può cambiare così tanto una macchina, perchè a me sembra proprio un'altra macchina.. mah
non fà niente di particolare......a parte il tempo......e scusa se è poco!.....non ci sono storie,se gira più velooce è perchè è più bravo punto e basta.....tutta quella trazione ce l'hà perchè se non l'hai notato ad ogni staccata dà un colpetto di gas per tenere alti i giri motore,aumentare la stabilità ed avere una macchina più pronta (a livello di giri motore) in uscita.....vedo che non usa la frizione quindi sicuramente frena col piede sinistro e accelera col destro.....sensibilità nei piedi e bravura da parte sua,tutto quà,nessun trucchetto
__________________
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:44   #497
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Il tutto con un eccellente netcode aggiungerei...cosa assolutamente non da sottovalutare!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:50   #498
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Il tutto con un eccellente netcode aggiungerei...cosa assolutamente non da sottovalutare!
non ho dubbi su quello che dite, consideriamo però che quello postato è un trailer

sul netcode non mi pronuncio proprio dato che non solo non ho pcars, ma oltretutto non è ancora attivo il multi di AC per cui nulla si sa
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:55   #499
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
vero vero, però visto Netkar non sono molto fiducioso. In game project cars è impressionante da vedere, con la fisica delle auto di assetto corsa sarebbe il gioco definitivo!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:07   #500
gianfranco.59
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
Preso dal giorno del lancio, che dire, meraviglioso sono un fermo (nella pista virtuale) ma mi diverto tantissimo. Domanda, solitamente on line nei simulatori si corre con o senza aiuti?
quando si vuole simulare solitamente ci si rifà alla controparte reale, dipende dall'auto e dai regolamenti delle competizioni reali alle quali prende parte.
__________________
MB Asrock Z97 Extreme4 CPU i5-4690k RAM 1x8GB Kingston Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz CL10 VGA Asus Strix GTX970 ALI Enermax Triathlor ECO 650W
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v