Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 15:52   #4041
Gian1893
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio:
ho le casse logitech z2300 2.1, per il momento sto usando la scheda audio integrata realtek hd audio sulla scheda madre asrock alive nf7hd. Siccome volevo avere una qualità audio molto soddisfacente mi rivolgo a voi che siete più esperti di me. Grazie a tutti
Gian1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:11   #4042
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Gian1893 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio:
ho le casse logitech z2300 2.1, per il momento sto usando la scheda audio integrata realtek hd audio sulla scheda madre asrock alive nf7hd. Siccome volevo avere una qualità audio molto soddisfacente mi rivolgo a voi che siete più esperti di me. Grazie a tutti
Il tuo primo post qua dentro non è che te lo sia usato proprio bene. Prova a rileggerlo e poi poni la domanda, visto che io non la vedo. Gli esperti che ti risponderanno, poi qua dentro li troverai, io ho solo fatto il puntualizzatore.
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:18   #4043
Gian1893
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Il tuo primo post qua dentro non è che te lo sia usato proprio bene. Prova a rileggerlo e poi poni la domanda, visto che io non la vedo. Gli esperti che ti risponderanno, poi qua dentro li troverai, io ho solo fatto il puntualizzatore.
Si scusa, volevo chiedere un vostro consiglio su quale scheda audio comprare per poter sfruttare al meglio le mie logitech z 2300. Quale scheda audio mi consigliate?
Gian1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:12   #4044
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ciao. Vengo da una audigy2 zs, presa usata, che probabilmente non sfruttavo neanche a fondo. Questa si è rotta, volevo prenderne una per non usare la ciofeca nella scheda madre. Cosa c'è da spendere poco sul nuovo? Non ho particolari esigenze, ho un 5.1 e mi son sempre trovato bene con le regolazioni del software creative. Avrei solo bisogno del line-in. Mi consigliate?

Sul sito creative ho trovato 2 modelli di x-fi extreme audio...
up, un consiglio semplice e veloce, su
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 18:48   #4045
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Logitech z2300: E' gia' un compatto piu' pregevole della norma, ma rimane
pur sempre un compatto. Una Terratec Aureon 7.1 suppongo arrivi gia' al limite di qualita' di
quel sistema, o al massimo andrei su una Asus DX e in parte siamo anche fuori da quello
che il sistema e' realmente in grado di dare.

Per kappa invece, evita la xtreme audio se puoi, rimane pur sempre
una scheda che passa il tempo ad emulare via software il vero chip X-fi.
Potendo, sarebbe meglio una Xtreme gamer, almeno il chip e' nativo e i calcoli li
fa lui, non la tua CPU.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 02-04-2009 alle 18:51.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:36   #4046
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Per kappa invece, evita la xtreme audio se puoi, rimane pur sempre
una scheda che passa il tempo ad emulare via software il vero chip X-fi.
Potendo, sarebbe meglio una Xtreme gamer, almeno il chip e' nativo e i calcoli li
fa lui, non la tua CPU.
Grazie. Allo stesso prezzo, quale delle due?

CREATIVE S.B. X-FI XTREME GAMER

CREATIVE SBS X-FI TITANIUM
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:50   #4047
luix93
Senior Member
 
L'Avatar di luix93
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1758
ciao, a me servirebbe una scheda audio 5.1 in grado di ricevere segnale digitale(dovrei collegarci la 360 in digitale per poi collegare cuffie e/o kit 5.1)...qualche consiglio?non chiedo il massimo, mi va bene qualcosa che faccia il suo lavoro discretamente, non molto costosa...
__________________
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24
Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB
Trattative ok: tantissime Da evitare come la peste: zoeid
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 15:24   #4048
marmo83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 98
Ciao ragazzi, una domanda veloce..
Che scheda mi consigliate a poco prezzo, digitale, da mettere in un HTPC?
Io avevo visto queste due, qual'è migliore?:

Trust 514DX 5.1 AC3 OPTICAL
EDIT

TECHSOLO TC-B71 7.1
EDIt


grazie

Ultima modifica di Kewell : 05-04-2009 alle 08:14. Motivo: Non si possono postare link a shop
marmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 16:43   #4049
Marziano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 145
Domandina: tra la Xonar DX e la Forte, per un ascolto di musica e film prevalentemente in cuffia (senn hd555 per adesso, ma vorrei reggesse anche un futuro upgrade) cosa consigliereste, tenendo presente che la seconda costa più del doppio della prima?
__________________
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31
Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 21:09   #4050
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
riguardo alla auzentech forte, non mi sembra ottima sotto questi due punti :

premetto che vengo da una audigy2zs, ottima ottima scheda audio.

la auzentech forte fornisce l'adattatore sull'spdif per digitale/coassiale, ovvero c'è perdita di qualità.

c'è la porta per il collegamento multiplo, quindi mi sa c'è un'ulteriore perdita di qualità.

che dite?
mi è arrivata la titanium, però ha solo l'uscita ottica... a me serviva pure la coassiale!
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 09:40   #4051
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Domandina: tra la Xonar DX e la Forte, per un ascolto di musica e film prevalentemente in cuffia (senn hd555 per adesso, ma vorrei reggesse anche un futuro upgrade) cosa consigliereste, tenendo presente che la seconda costa più del doppio della prima?
Visto la cuffia che usi e considerando il fatto che la vorresti cambiare con un modello ancora maggiore ti invito a considerare fortemente l'acquisto di un amplificatore per cuffie, oltre alla scheda. Altrimenti puoi andare su una Asus Essence che ha un amplificatore integrato. Te lo dico perchè l'amplificazione di cuffie delle schede audio normali è davvero insufficente, qualitativamente e quantitativamente parlando, per cuffie Hi-Fi. Comuque tra le due quella col rapporto qualità prezzo migliore è senz'altro la DX, la Forte è un filo migliore come qualità musicale.
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 10:35   #4052
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da marmo83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda veloce..
Che scheda mi consigliate a poco prezzo, digitale, da mettere in un HTPC?
Io avevo visto queste due, qual'è migliore?:

Trust 514DX 5.1 AC3 OPTICAL
EDIT

TECHSOLO TC-B71 7.1
EDIT

grazie
senza offesa ma nessuna di quelle può essere considerata una scheda audio, figurati se possono essere messe in un htpc....

Ultima modifica di Kewell : 05-04-2009 alle 08:15.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 10:47   #4053
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
senza offesa ma nessuna di quelle può essere considerata una scheda audio, figurati se possono essere messe in un htpc....
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 13:33   #4054
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Ciao,
sento la grossa mancanza di una buona scheda audio (pci/pci-e) sul mio pc in firma, questo intel hda non è propio all'altezza.
Quindi vi chiedo che scheda audio posso comprare? Possibilmente non creative e che sia supportata da alsa (quindi non x-fi ).
Ah mi serve sia per giocare bene ma anche per poter ascoltare bene la musica.
Dando un occhiata ho visto che per pochi soldi ti prendi solo le creative, poi ci sono le asus xonar che non sono molto econoniche e poi le azuntech, che montano per la maggior parte chip x-fi a parte questa
Auzentech HDA X-Plosion 7.1 DTS
che monta chip c-media ma non l'ho trovata sui motori di ricerca per lo shop in italiano (penso non si possano indicare quali giusto ?).
Sarei disposto anche a spendere un pochino, però visto che di scheda audio non sò na cippa, faccio l'acquisto solo dopo aver visto cosa mi consigliate.
Grazie

P.S., ma questo chip x-fi è buono o è un a bidonata ?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:29   #4055
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
Ciao,
sento la grossa mancanza di una buona scheda audio (pci/pci-e) sul mio pc in firma, questo intel hda non è propio all'altezza.
Quindi vi chiedo che scheda audio posso comprare? Possibilmente non creative e che sia supportata da alsa (quindi non x-fi ).
Ah mi serve sia per giocare bene ma anche per poter ascoltare bene la musica.
Dando un occhiata ho visto che per pochi soldi ti prendi solo le creative, poi ci sono le asus xonar che non sono molto econoniche e poi le azuntech, che montano per la maggior parte chip x-fi a parte questa
Auzentech HDA X-Plosion 7.1 DTS
che monta chip c-media ma non l'ho trovata sui motori di ricerca per lo shop in italiano (penso non si possano indicare quali giusto ?).
Sarei disposto anche a spendere un pochino, però visto che di scheda audio non sò na cippa, faccio l'acquisto solo dopo aver visto cosa mi consigliate.
Grazie

P.S., ma questo chip x-fi è buono o è un a bidonata ?
per i vg è una bomba, appena presa, e in test. vedi firma

per il resto la devo provare. se ascolti musica e film tutti dicono asus xonar dx, risparmi qualcosa e investi il denaro in qualcos'altro
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:00   #4056
Marziano
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Visto la cuffia che usi e considerando il fatto che la vorresti cambiare con un modello ancora maggiore ti invito a considerare fortemente l'acquisto di un amplificatore per cuffie, oltre alla scheda. Altrimenti puoi andare su una Asus Essence che ha un amplificatore integrato. Te lo dico perchè l'amplificazione di cuffie delle schede audio normali è davvero insufficente, qualitativamente e quantitativamente parlando, per cuffie Hi-Fi. Comuque tra le due quella col rapporto qualità prezzo migliore è senz'altro la DX, la Forte è un filo migliore come qualità musicale.
La Essence è un pelino fuori dal mio budget purtroppo (come pure un ampli di media qualita') . Ma se non leggo male anche la Forte dovrebbe avere una ampli integrato, o sbaglio?
__________________
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31
Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 17:58   #4057
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
per i vg è una bomba, appena presa, e in test. vedi firma

per il resto la devo provare. se ascolti musica e film tutti dicono asus xonar dx, risparmi qualcosa e investi il denaro in qualcos'altro
grazie, pensavo propio ad una asus xonar, o magari quella della razer però costà troppo forse
e per la Auzentech HDA X-Plosion 7.1 DTS?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:09   #4058
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
La razer non ha la qualita' audio della Xplosion che ha lo stesso chip c-media,
non ha il supporto per eax come asus o creative o le auzentech con X-fi,
ma costa piu' delle altre, vedi un po' te'.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:06   #4059
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
La Essence è un pelino fuori dal mio budget purtroppo (come pure un ampli di media qualita') . Ma se non leggo male anche la Forte dovrebbe avere una ampli integrato, o sbaglio?
Sai che hai ragione? Avevo in testa che l'amplificazione per cuffie fosse solo nella scheda con uscite HDMI dell'Auzen! Meno male ho avuto lo scrupolo di andare a ricontrollare se no era già pronto il post in cui ti davo del duro!
Non conosco la qualità di quella amplificazione, io ho avuto per circa un anno la Prelude dell'Auzen, ma non credo che questa marca possa fare una cosa scarsa quindi io andrei davvero senza indugi sulla Forte. Considera che una scheda senza amplificazione per cuffia ha già belle difficoltà a pilotare cuffie come la mia attuale, quindi per me la Forte nel tuo caso è assolutamente l'acquisto da fare.
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.

Ultima modifica di Martino84 : 04-04-2009 alle 22:14.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:17   #4060
luix93
Senior Member
 
L'Avatar di luix93
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1758
Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
ciao, a me servirebbe una scheda audio 5.1 in grado di ricevere segnale digitale(dovrei collegarci la 360 in digitale per poi collegare cuffie e/o kit 5.1)...qualche consiglio?non chiedo il massimo, mi va bene qualcosa che faccia il suo lavoro discretamente, non molto costosa...
up...
__________________
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24
Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB
Trattative ok: tantissime Da evitare come la peste: zoeid
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v