Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2017, 13:25   #2001
EDORAM
Senior Member
 
L'Avatar di EDORAM
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io per ora uso e userò la Thermal Grizzly Kryonaut, ho in arrivo la liquid ultra che pensavo di metterla se il delid esce bene e se mi servivano dei gradi, pure io effettivamente la vedo un po' rischiosa.
Se la chiudi usa la Thermal Grizzly Conductonaut è assurda... con 6700k a pari settings e pari tamb guadagno considerevole rispetto alla Kryonaut...

CONTRO: di difficile applicazione!
__________________
PROCESSORE: I7 9900k@5.3GHz MOBO: ASUS Z390 MAXIMUS XI GENE; RAM: 2X8GB@4500MHZ 16-16-16-32-320 2T, SCHEDA VIDEO:ASUS STRIX OC RTX 3090@2130Mhz/21.0GHz , MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG27uq
EDORAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:19   #2002
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Se la chiudi usa la Thermal Grizzly Conductonaut è assurda... con 6700k a pari settings e pari tamb guadagno considerevole rispetto alla Kryonaut...

CONTRO: di difficile applicazione!
E Eeeeee, il metallo liquido la fa da padrone in queste cose ma è davvero pericoloso.
Preferisco evitare la paranoia e perdere 3°-4°...alla fine male che vada deliddando una 15ina di gradi si recuperano...
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:42   #2003
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Perché sarebbe pericoloso? Alla fine su skylake/kabylake non ci sono nemmeno i condensatori vicino al die...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:29   #2004
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Scusate, ma nell'opera di delidding... avete tenuto in considerazione anche altri aspetti?
Volendo mettere il dissy a diretto contatto con il DIE... ci sono problemi di spessori?
Questo si può montare su tutte le mobo?
https://it.aliexpress.com/store/prod...egoryId=708041


Inoltre se ci metto un Noctua NH-L9i che si fissa con 4 viti... Non è che prima di toccare il die va a cozzare su qualche componente? Visto che in pratica sarebbe montato leggermente più in basso? Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:29   #2005
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Perché sarebbe pericoloso? Alla fine su skylake/kabylake non ci sono nemmeno i condensatori vicino al die...
Ci sono pero 4 contatti scoperti, dici che il rischio di fare danni è basso ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:16   #2006
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ci sono pero 4 contatti scoperti, dici che il rischio di fare danni è basso ?
Io ho visto la prova dei thermal compound:

http://overclocking.guide/thermal-pa...itrogen-ln2/6/

Con una differenza di 1.36 delta io sinceramente metto la thermal grizzly kryonaut che non è conduttiva...e me ne sto senza paranoia che qualche palletta di metallo liquido vada dove non deve andare...

Poi ognuno fa qual che vuole ovviamente, io sto più sereno...
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:43   #2007
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Io ho visto la prova dei thermal compound:

http://overclocking.guide/thermal-pa...itrogen-ln2/6/

Con una differenza di 1.36 delta io sinceramente metto la thermal grizzly kryonaut che non è conduttiva...e me ne sto senza paranoia che qualche palletta di metallo liquido vada dove non deve andare...

Poi ognuno fa qual che vuole ovviamente, io sto più sereno...


La vedo uguale, la liquid ultra probabilmente la metto tra CPU e waterblock che tanto è in rame
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:53   #2008
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
La vedo uguale, la liquid ultra probabilmente la metto tra CPU e waterblock che tanto è in rame
se non sbaglio quella pasta sulla cpu fa cancellare le scritte sopra
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 18:23   #2009
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9305
per chi abita a Roma, oggi è un giorno ideale per fare i test, fa un freddo polare letteralmente, non so nelle altre parti d'Italia


Ma è normale che con i programmi di stress test pesanti la temp di 2 core possa essere superiore di 5-6 gradi rispetto agli altri o ciò è sintomo del fatto che la pasta non è messa bene o altro? Grazie.
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@@Galax vbios 3.135 Mhz@1495.2 Mhz , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 16-01-2017 alle 19:01.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 19:08   #2010
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
per chi abita a Roma, oggi è un giorno ideale per fare i test, fa un freddo polare letteralmente, non so nelle altre parti d'Italia


Ma è normale che con i programmi di stress test pesanti la temp di 2 core possa essere superiore di 5-6 gradi rispetto agli altri o ciò è sintomo del fatto che la pasta non è messa bene o altro? Grazie.
5-6 gradi sono anche pochi, io ho un SB che come si sa è saldato e arrivo anche a 10 gradi di differenza
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 20:16   #2011
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, ma nell'opera di delidding... avete tenuto in considerazione anche altri aspetti?
Volendo mettere il dissy a diretto contatto con il DIE... ci sono problemi di spessori?
Questo si può montare su tutte le mobo?
https://it.aliexpress.com/store/prod...egoryId=708041


Inoltre se ci metto un Noctua NH-L9i che si fissa con 4 viti... Non è che prima di toccare il die va a cozzare su qualche componente? Visto che in pratica sarebbe montato leggermente più in basso? Grazie.
Lo monta di base la msi z97 xpower ac... non saprei dirti se va bene anche sulle altre mobo ma comunque si dovrebbe rimuovere parte del socket della mobo.
Per il resto se devi mettere il dissipatore a contatto con il die è preferibile utilizzare una normale pasta termica e non una a metallo liquido.
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ci sono pero 4 contatti scoperti, dici che il rischio di fare danni è basso ?
Se non ne metti a chili e ne metti quanto basta per evitare che faccia contatto con altre parti non avrai problemi. Magari metti sopra del nastro adesivo se proprio non ne sei sicuro.

Eviterei comunque di mettere la liquid tra dissipatore e ihs, per quello va bene una pasta classica. Al massimo potete provare a mettere la kryonaut tra dissipatore e die e vedere i risultati.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 20:40   #2012
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Lo monta di base la msi z97 xpower ac... non saprei dirti se va bene anche sulle altre mobo ma comunque si dovrebbe rimuovere parte del socket della mobo.
Per il resto se devi mettere il dissipatore a contatto con il die è preferibile utilizzare una normale pasta termica e non una a metallo liquido.

Se non ne metti a chili e ne metti quanto basta per evitare che faccia contatto con altre parti non avrai problemi. Magari metti sopra del nastro adesivo se proprio non ne sei sicuro.

Eviterei comunque di mettere la liquid tra dissipatore e ihs, per quello va bene una pasta classica. Al massimo potete provare a mettere la kryonaut tra dissipatore e die e vedere i risultati.
Io gia la uso la Kryonaut, intanto mettero' quella sopra e sotto, se gia' vedo che ottengo quello che voglio mi fermo li e richiudo con quella, non sono sicuramente 2-3 gradi che mi fanno la differenza, se invece ci vado stretto anche dopo delid allora magari ci penso.
Dopodomani dovrei ricevere delid tool, ek predator 280 e la liquid ultra, di kryonaut ne ho ancora un paio di tubetti.
Prove alla mano vedro' che fare.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 20:45   #2013
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io gia la uso la Kryonaut, intanto mettero' quella sopra e sotto, se gia' vedo che ottengo quello che voglio mi fermo li e richiudo con quella, non sono sicuramente 2-3 gradi che mi fanno la differenza, se invece ci vado stretto anche dopo delid allora magari ci penso.
Dopodomani dovrei ricevere delid tool, ek predator 280 e la liquid ultra, di kryonaut ne ho ancora un paio di tubetti.
Prove alla mano vedro' che fare.
Seguo a breve....
Che delid hai preso?
Drak0?
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 21:30   #2014
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9305
yesss ci sono riuscito, 4.9 GHz a 1.32v, disattivato tutti i risparmi possibili e immaginabili e ora mi voglio togliere lo sfizio dei 5 gigozzi
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@@Galax vbios 3.135 Mhz@1495.2 Mhz , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 21:45   #2015
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
yesss ci sono riuscito, 4.9 GHz a 1.32v, disattivato tutti i risparmi possibili e immaginabili e ora mi voglio togliere lo sfizio dei 5 gigozzi
ROB serve che ci posti cosa hai disattivato cortesemente.
Non è cosa da poco il fatto che eri infognato nero per poi prendere 200mhz così al volo.
La cpu allora era buona.
Dicci dicci, queste info sono oro colato!!!!!
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:06   #2016
robotx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
yesss ci sono riuscito, 4.9 GHz a 1.32v, disattivato tutti i risparmi possibili e immaginabili e ora mi voglio togliere lo sfizio dei 5 gigozzi
allora non è cosi' male la mobo nuova?
robotx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:11   #2017
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
yesss ci sono riuscito, 4.9 GHz a 1.32v, disattivato tutti i risparmi possibili e immaginabili e ora mi voglio togliere lo sfizio dei 5 gigozzi
Hai reso bene il divertimento di overcloccare un kaby lake
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:14   #2018
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9305
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
ROB serve che ci posti cosa hai disattivato cortesemente.
Non è cosa da poco il fatto che eri infognato nero per poi prendere 200mhz così al volo.
La cpu allora era buona.
Dicci dicci, queste info sono oro colato!!!!!


Sure , se passo il test a 5.0 GHz e 1.33v posto direttamente le foto del bios


Quote:
Originariamente inviato da robotx Guarda i messaggi
allora non è cosi' male la mobo nuova?

Sembra di si confermo che il bios è confusionario e con tante voci, ma proprio per il fatto di avere un'ampia gestione di esse aiuta parecchio.


Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Hai reso bene il divertimento di overcloccare un kaby lake

Quando mi metto in testa una cosa la porto a compimento e si comunque si è sfizioso overcloccare queste cpu
__________________
PC: Intel® Raptorlake i5-14600KF@5.7ghz-6P/4.5ghz-8E@1.279v-5.8ghz@1.305v (no e-core) , Asus Rog Hyperion , Asus Tuf Gaming Z790-Plus Wifi D4 , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , 32GB G-Skill Trident Z Royal Gold 3600c16@3800c16 , Asus RTX 4090 Rog Matrix Platinum@@Galax vbios 3.135 Mhz@1495.2 Mhz , Nvme Kingston KC3000 1 TB & Kingston Fury Renagade 2TB & Fanxiang S880 4TB , Asus Rog Thor Platinum II 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW

Ultima modifica di ROBHANAMICI : 16-01-2017 alle 22:17.
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:24   #2019
robotx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da ROBHANAMICI Guarda i messaggi
Sure , se passo il test a 5.0 GHz e 1.33v posto direttamente le foto del bios





Sembra di si confermo che il bios è confusionario e con tante voci, ma proprio per il fatto di avere un'ampia gestione di esse aiuta parecchio.





Quando mi metto in testa una cosa la porto a compimento e si comunque si è sfizioso overcloccare queste cpu
Grande ROB sei TOP......
robotx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 22:44   #2020
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16399
Capisco per un test ma in daily è molto controproducente disabilitare gli step di risparmio energetico.
Quando lavora su carichi reali e parziali ne peggiori il rendimento.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v