Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 19:42   #1101
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
c'è un thread apposito, dagli un'occhiata e vedrai perchè fa schifo..
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:51   #1102
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
il mio è un matshita uj-840d non dovrebbe essere male no?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:57   #1103
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
il mio è un matshita uj-840d non dovrebbe essere male no?
il tuo va più che bene... beato te... noi del tsst abbiamo dovuto in larga parte cambiare lettore a spese nostre...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:01   #1104
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Mattagazzu Sinnerregghi???

é possibile che devi sempre andare OT in questa discussione!!! (non ho chiesto un parere sull'installazione di windows pro...tra l'altro ho anche la licenza)
Ogni tanto farsi gli affari propri non guasta....... cmq sei un tipo curioso ti rispondo anche a questa! Mi serve per il desktop remoto e la crittografia sui dati del file system e poi te la tieni tu l'installazione originale sul note.....bah cose dell'altro mondo
Ah ah ah ... adesso voglio proprio vedere se hai una licenza non OEM (quindi quella che costa 300 euro e passa) che puoi passare sul notebook ... questa è bella ... crittografia dei dati .... TSK !! Questo significa proprio
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:23   #1105
tucano79
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Ho un piccolo problemino che, pero', mi urta parecchio. Quando premo il tasto SPAZIO sui lati, non funziona, se lo premo nel mezzo, funziona perfettamente. Probabilmente sara' un stupidaggine pero', il negoziante, forse anche perche' e' un ACER POINT, mi ha unicamente dato il numero dell'assistenza telefonica di ASUS. Mi sembra assurdo mandarlo in assistenza per un problema di "contatto" di un tasto.Secondo voi posso tentare qualcosa "in proprio" o devo arrendermi a restare senza note per chissa' quanto e magari vedermelo ritornato graffiato?
Anche il mio lo fa...è noiso perchè quando scrivi se non spingi un pò forte ti riteovi le prole attaccate.
Però perchè dovrebbe tornarti graffiato? lo metti nel suo scatolone e via
tucano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:38   #1106
tucano79
Member

Brutta notizia. Il mio ieri mi è cascato! ero seduto sull'autobus e lo tenevo sulle ginocchia e quando mi sono alzato...non era neanche in una borsa protetta ma in una normale.... per ora funzia tutto, display, masterizzatore ecc c'è solo una piccola crepa di 3mm nella parte dietro proprio sopra la prima porta usb a destra guardando il monitor. Ci sono dei software per vedere se è tutto ok? (schede varie, HD, ecc). Secondo voi potrebbe darmi dei problemi in futuro o se funzia adesso sono tranquillo?
Old 01-10-2005, 00:47   #1107
Tricky83
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
"Schifato" da Power4Gear+ ho installato Centrino Hardware Control... e devo dire che è tutta un'altra musica!
Ho impostato la CPU in "Dynamic switching" e ho modificato il voltaggio così:
6 ->0.700v
8 -> 0.812v
9 -> 0.860v
10 -> 0.908v
11 -> 0.988v
12 -> 1.036v
13 -> 1.068v
Non sono settaggi aggressivi... il sistema è molto più fresco (anche quando è alimentato dalla corrente...) e stabile!! Ho eseguito un po' di test con Prime95 senza riscontrare alcun errore...
Se qualcuno vuole dilettarsi con voltaggi più spinti e postare i risultati...
Comunque secondo me conviene dare una chance a CHC e togliere Power4Gear+ dall'autostart
Salve a tutti;
voglio diminuire anch'io il voltaggio per aumentare la durata della batteria però io non ho 7 voltaggi da cambiare ma 8.....come mai?
questi sono i miei voltaggi di default: Sonoma 740(1.73 ghz)
6---0.998
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308

Chiedo un parere ed una soluzione autorevole perchè io non me ne intendo molto!

Grazie!
Tricky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 01:12   #1108
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
posto anche qui quello che ho scritto nel thread dello Z9282NX che di base è un A6Va

ho notato una cosa strana che mi capita con tutti gli ultimi Catalyst (per lo meno da 5.7 in su, non so con quelli più vecchi) per la X700

se abilito il Triple Buffering nelle impostazioni OpenGL dei Catalyst (Proprietà Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> 3D -> OpenGL -> Compatibilità -> Buffering Triplo -> Attivato) i giochi OpenGL freezano il PC con una bella schermata blu (non un BSOD di Windows ma lo schermo diventa tutto azzurro)

ho provato sia con la demo di Call of Duty 2 sia con quella di Serious Sam 2

col buffering triplo disattivato gli stessi giochi, o i giochi DirectX, invece vanno abbestia senza nessun problema, anche per ore

tra l'altro gli stessi giochi sul PC fisso con la 9800pro non danno problemi col buffering triplo

mha

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 02:00   #1109
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Paragone schermo Asus Color Shine e Enface Glare

Ciao a tutti,
dopo aver lurkato per 50 e passa pagine ero quasi intenzionato a prendere l'A6Vc-019... poi mi hanno fatto un'offerta di un portatile Enface più o meno allo stesso prezzo...

L'Enface che mi farebbero (assemblato da un rivenditore mio amico) avrebbe HD da 5400, cpu a scelta da 520 a 560, Nvidia Go 6600 e più o meno le stesse cose di asus...

L'unica cosa che non conosco bene è il video, che mi interessa molto: qualcuno conosce l'"Enface Glare" e potrebbe confrontarlo con il "Color Shine" di Asus per darmi dei pareri?

(Probabilmente in questi giorni vado a vedere un Enface simile al mio, con Glare, ma finora non sono ancora riuscito a vedere dal vivo un Asus Color Shine )
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 08:56   #1110
Stursky
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tucano79
Anche il mio lo fa...è noiso perchè quando scrivi se non spingi un pò forte ti riteovi le prole attaccate.
...
Anche il mio lo faceva... poi ha iniziato a perdere colpi anche la "M"... Barra spaziatrice ai lati e lettera M... sopraffatto dal nervoso ho sradicato la tastiera (col metodo delle viti e gancetti che si è letto in questo stesso thread pagine indietro quando si parlava di come smontare il nostro amato A6VA).
Ebbene il collegamento della tastiera (la piattina insomma) era mal collegata ed è bastato un soffio per sfilarla del tutto. A quel punto è stato sufficiente reinserirla nel modo corretto e spingere per bene i gancetti di fissaggio.

Da quel momento la tastiera sembra rinata, e lo spazio non perde più un colpo...

Pensavo fosse un problema più unico che raro, legato alla mia famigerata fortuna
Invece noto che è successo anche ad altri...
L'assemblaggio degli Asus perde punti...
Stursky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 09:18   #1111
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi, ma a voi non capita mai che l'a6va si blocchi sulla schermata del bios per un 7-8 secondi e poi quando parte l'os dia ntfs error (se winzozz) o kernel inpage error (se linux)???
A me ogni tanto lo fa, senza alcun motivo e senza alcuna regolarità
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 10:42   #1112
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
raga,scusate ma + facile montare la ram sul notebook?vorrei aggiungere o 512 o 1gb sul mio q36h..quanto mi può costare?lo faccio fare a loro o lo faccio io?

Squall
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:28   #1113
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Manp
posto anche qui quello che ho scritto nel thread dello Z9282NX che di base è un A6Va

ho notato una cosa strana che mi capita con tutti gli ultimi Catalyst (per lo meno da 5.7 in su, non so con quelli più vecchi) per la X700

se abilito il Triple Buffering nelle impostazioni OpenGL dei Catalyst (Proprietà Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> 3D -> OpenGL -> Compatibilità -> Buffering Triplo -> Attivato) i giochi OpenGL freezano il PC con una bella schermata blu (non un BSOD di Windows ma lo schermo diventa tutto azzurro)

ho provato sia con la demo di Call of Duty 2 sia con quella di Serious Sam 2

col buffering triplo disattivato gli stessi giochi, o i giochi DirectX, invece vanno abbestia senza nessun problema, anche per ore

tra l'altro gli stessi giochi sul PC fisso con la 9800pro non danno problemi col buffering triplo

mha

ovviamente non può essre un problema di triple Buffering visto che nessuno dei due giochi è opengl (sono stato ingannato dal fatto che COD1 lo fosse)

nn riesco a venirne a capo se avvio ad es. CoD2 e faccio Play game -> Easy entro nel gioco e funziona
a questo punto se faccio Esc -> Paly game -> Easy aspetto il caricamento e premo un tasto per entrare nel gioco appena finite di comparire le scritte su sfondo nero crasha

edit: che strano, è colpa dei Catalyst! ho riemsso quelli originali che c'erano sul portaile appena preso e poi i 5.6 moddati con dhmodtool e per magia niente più crash
dai 5.7 moddati in poi e con i mobility 5.9 è la fiera dei crash

se qualcuino ha i 5.9 sulla X700 e la demo di COD2 magari potrebbe afre una prova

Ultima modifica di Manp : 01-10-2005 alle 17:45.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:35   #1114
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ciao a tutti,
dopo aver lurkato per 50 e passa pagine ero quasi intenzionato a prendere l'A6Vc-019... poi mi hanno fatto un'offerta di un portatile Enface più o meno allo stesso prezzo...

L'Enface che mi farebbero (assemblato da un rivenditore mio amico) avrebbe HD da 5400, cpu a scelta da 520 a 560, Nvidia Go 6600 e più o meno le stesse cose di asus...

L'unica cosa che non conosco bene è il video, che mi interessa molto: qualcuno conosce l'"Enface Glare" e potrebbe confrontarlo con il "Color Shine" di Asus per darmi dei pareri?

(Probabilmente in questi giorni vado a vedere un Enface simile al mio, con Glare, ma finora non sono ancora riuscito a vedere dal vivo un Asus Color Shine )

Scusate, ho scoperto che non si tratta di Enface, avevo capito male... ma si tratta di un ASUS Z71V... che da quanto ho capito è un assemblato su barebone Asus serie A6...

Ho trovato un intero topic su tale modello, ma purtroppo non è chiaro che tipo di schermo monti... qualcuno sa se monta un Color Shine ? (o perlomeno un Glare?)

Grazie, ciao!
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:51   #1115
tucano79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stursky
Anche il mio lo faceva... poi ha iniziato a perdere colpi anche la "M"... Barra spaziatrice ai lati e lettera M... sopraffatto dal nervoso ho sradicato la tastiera (col metodo delle viti e gancetti che si è letto in questo stesso thread pagine indietro quando si parlava di come smontare il nostro amato A6VA).
Ebbene il collegamento della tastiera (la piattina insomma) era mal collegata ed è bastato un soffio per sfilarla del tutto. A quel punto è stato sufficiente reinserirla nel modo corretto e spingere per bene i gancetti di fissaggio.

Da quel momento la tastiera sembra rinata, e lo spazio non perde più un colpo...

Pensavo fosse un problema più unico che raro, legato alla mia famigerata fortuna
Invece noto che è successo anche ad altri...
L'assemblaggio degli Asus perde punti...
E' complicato smontare la testiera?
Old 01-10-2005, 20:29   #1116
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
X700 CONFIG. OTTIMALE

Nel centrino hardware control come posso settare manualmente le impostazioni (clock cpu,...) della x700 per prestazioni massime senza giocarmela in due giorni? Qualcuno può postare eventuali valori già provati?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 09:42   #1117
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
raga ma come cavolo si fa a stare solo con l'alimentatore????
cioè se io lo accendo senza battiera ma con l'alimentatore attaccato,non mi si accende..se ci metto la batteria va bene ma si scarica carica continuamente...quindi usa la batteria...
come faccio a usare solo l'alimentatore??

Squall
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 09:51   #1118
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da Squall - Dev
raga ma come cavolo si fa a stare solo con l'alimentatore????
cioè se io lo accendo senza battiera ma con l'alimentatore attaccato,non mi si accende..se ci metto la batteria va bene ma si scarica carica continuamente...quindi usa la batteria...
come faccio a usare solo l'alimentatore??
Squall
mi sa che il tuo portatile ha qualche difetto... lasciando la batt non dovrebbe scaricarsi e caricarsi continuamente... e poi accenderlo con o senza batt non dovrebbe fargli una grinza!
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:23   #1119
Tricky83
Member

x Christian Troy

Quote:
Originariamente inviato da Tricky83
Salve a tutti;
voglio diminuire anch'io il voltaggio per aumentare la durata della batteria però io non ho 7 voltaggi da cambiare ma 8.....come mai?
questi sono i miei voltaggi di default: Sonoma 740(1.73 ghz)
6---0.998
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308
13--1.308

Chiedo un parere ed una soluzione autorevole perchè io non me ne intendo molto!

Grazie!
Scusate se mi autoquoto......help please!
Tricky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:43   #1120
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
primi test - super pi 1mb

super pi @ default (1.86ghz) 41,250 sec
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian