Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2013, 17:18   #9841
berna29
Member
 
L'Avatar di berna29
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Lindemann Guarda i messaggi
Provate qui www.notebookguru.de o qui http://www.mysn.de

@Icbreben Vedi sui siti postati su se trovi qualcosa sulla tua fascia di prezzo...Eh no, hai ragione, meglio lasciare Acer da parte (ne ho quattro e mi hanno dato sempre problemi)
Grazie mille

Se qualcuno ha notebook da proporre di marche "convenzionali" si faccia comunque avanti per favore
__________________
Motherboard: Maximus III Extreme + Koolance full waterblock CPU: i7 860 4.2ghz + EK Supreme HF full Copper GPU: Gigabyte GTX570 SOC + EK-VGA Supreme HF full Nickel HDD: FM-25S2S-120GBP2 (OS) & Seagate Barracuda St310005 RAM: 4x 2gb Corsair Dominator cl 8 1600 hz
XSPC RX 360, Laing D5 12V D5-Vario 1/2 Ag

Spoiler:
Concluso positivamente con: serpe87, rnuzzo.
berna29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:06   #9842
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
notebook gaming e trasportabilità

ciao ragazzi avrei bisogno di qualche dritta per un notebook trasportabile di qualità con tastiera retroilluminata quad core prezzo 1500 euro max
i miei giochi preferiti sono company heroes (vai con il 2 quando arriva) - battlefield 2 o 3 - eveonline - xreunion - farcry 3 .
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:20   #9843
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei bisogno di qualche dritta per un notebook trasportabile di qualità con tastiera retroilluminata quad core prezzo 1500 euro max
i miei giochi preferiti sono company heroes (vai con il 2 quando arriva) - battlefield 2 o 3 - eveonline - xreunion - farcry 3 .
Salve a volte ritorno

Be' con 1500 euro di budget direi che hai un'ampia scelta.

Puoi cercare notebook delle marche classiche (la serie ROG di Asus, i Qosmio della Toshiba, ecc), oppure puntare sui notebook personalizzabili: Alienware, Santech, Notebook Guru, Deviltech...
Stai pur certo che dai 1200 euro in su hai un quadcore. In ogni caso la prima scelta e' sulla GPU.

Se non sono rimasto troppo indietro, le schede video di punta sono la 7970M della ATI oppure le 675M, 675MX, 680M e 680MX della Nvidia.
Per avere un'idea della differenza tra le schede, ti consiglio di guardare qui http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html (le schede da selezionare sono la 7, 13, 14, 22, 32. Poi premi in alto Restrict e guardi i punteggi).

Tutto ovviamente IMHO, sono sempre suggerimenti. Per il resto, va a tuoi gusti personali: schermo da 15" o 17", quantita' di ram (qui ti consiglio, se possibile e se non costa uno sproposito, ti tenere il minor numero di banchi possibile (es: 8GB di ram in 1 banco e non 2 da 4GB) per eventuali espansioni future), tipo di hard disk (SSD o HDD), dimensioni del disco e anche la quantita' (1 o 2, con possibilita' di raid)... Dipende da cosa hai bisogno o cosa vuoi e soprattutto dai soldi rimasti (e se si e' disposti a spenderli o meno)
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 00:17   #9844
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
configurabili

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Salve a volte ritorno

Be' con 1500 euro di budget direi che hai un'ampia scelta.

Puoi cercare notebook delle marche classiche (la serie ROG di Asus, i Qosmio della Toshiba, ecc), oppure puntare sui notebook personalizzabili: Alienware, Santech, Notebook Guru, Deviltech...
Stai pur certo che dai 1200 euro in su hai un quadcore. In ogni caso la prima scelta e' sulla GPU.

Se non sono rimasto troppo indietro, le schede video di punta sono la 7970M della ATI oppure le 675M, 675MX, 680M e 680MX della Nvidia.
Per avere un'idea della differenza tra le schede, ti consiglio di guardare qui http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html (le schede da selezionare sono la 7, 13, 14, 22, 32. Poi premi in alto Restrict e guardi i punteggi).

Tutto ovviamente IMHO, sono sempre suggerimenti. Per il resto, va a tuoi gusti personali: schermo da 15" o 17", quantita' di ram (qui ti consiglio, se possibile e se non costa uno sproposito, ti tenere il minor numero di banchi possibile (es: 8GB di ram in 1 banco e non 2 da 4GB) per eventuali espansioni future), tipo di hard disk (SSD o HDD), dimensioni del disco e anche la quantita' (1 o 2, con possibilita' di raid)... Dipende da cosa hai bisogno o cosa vuoi e soprattutto dai soldi rimasti (e se si e' disposti a spenderli o meno)
Grazie per la risposta ho dato un occhio alle marche citate , mi orienterò su i modelli completamente configurabili DEVILTECH E GURU , per quanto riguarda la scelta degli hard disk penso solo ssd a proposito visto che sono a stato solido conviene sempre tenere il sistema operativo separato? per la gforce pensavo alla GTX675MX devo solo informarmi come va con titoli tipo farcry 3.
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:55   #9845
Lindemann
Member
 
L'Avatar di Lindemann
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
Per la gforce pensavo alla GTX675MX devo solo informarmi come va con titoli tipo farcry 3.
Deviltech e Guru ottime scelte!
Per il dubbio sulla gpu dai un occhio qua: http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...X.82580.0.html
A quanto vedo da problemi solo in ultra, fps bassi bassi bassi.
Considera che io su gtx 460m (che ha visto le trincee in prima guerra mondiale)
ci gioco comunque a 1366x768 a impostazioni medie, filtri disabilitati e ssao disabilitato. Non credo che ti darà problemi XD
Saluti.
__________________
Asus G73JV-TZ154V

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:14   #9846
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
hard disk

nella config scelta su guru
avrei bisogno di una spiegazione

ci sono 3 scelte

Quick Start SSD mSATA con un hard disk ssd

hard disk 1 sempre si puo scegliere ssd vari

hard disk 2 sempre si puo scegliere ssd vari

ma che cazzo serve quick start visto che ce sta 1 e 2.


gracias
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:18   #9847
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
Speed ​​up the OS boot with an upstream SSD in miniPCI-Express format.

Speed ​​up the OS boot with an upstream SSD in miniPCI-Express format.


questa dovrebbe essere la differenza non mi sembra meglio di un ssd hard disk normale mah
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 15:31   #9848
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Prendi un normale hdd o ssd. Lo slot msata lascialo perdere.
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 08:26   #9849
Lindemann
Member
 
L'Avatar di Lindemann
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Prendi un normale hdd o ssd. Lo slot msata lascialo perdere.
Non ho capito la faccenda mSata, perdonate l'ignoranza!
Cioè te attacchi un ssd per far avviare prima il sistema?
Per quale motivo non è una cosa buona?
Io ho un disco ibrido Seagate a 7.200 rpm ma stavo pensando di prendere proprio un ssd e bon...
Saluti!
__________________
Asus G73JV-TZ154V

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:54   #9850
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
Sicuramente un ssd come boot sistema è la cosa migliore per velocizzare l'avvio
infatti nel mio sistema in firma tra i due sistemi nell avvio c'è un abisso di secondi
il fatto che alcuni notebook abbiano una scheda inserita in uno slot della scheda madre per avviare un ssd differente dai controller normali degli ssd è un'altra cosa , mi sembra di aver capito questo. altra cosa poi è avere i controller sata con la velocità massima supportata del ssd dalla scheda madre che non è sempre specificata.
__________________
intel I5 2500k

Ultima modifica di indovna : 19-01-2013 alle 18:07. Motivo: correzione
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:56   #9851
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
notebook gaming e trasportabilità

che ne pensate di questi ?



http://3xs.scan.co.uk/Category.asp?S...rCategoryID=48
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:03   #9852
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
non conosco lo store, ma sono i soliti clevo
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 18:05   #9853
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
la scimmia

minchia mi sta prendendo la scimmia per questo porca troia


__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:24   #9854
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da indovna Guarda i messaggi
minchia mi sta prendendo la scimmia per questo porca troia


per essere bello è bello peccato che sia 14 o 17 e niente 15, come prezzo rispetto all'asus ad esempio è un pelo fuori ma essendo dell ci stà anche, e dire che sono anni che il design non cambia eppure piace ancora
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 11:19   #9855
indovna
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 168
bench malposti

non vorrei sparar cazzate ma i bench riportati su http://www.notebookcheck.it/Computer...i.20970.0.html

sono malposti cioè il paragone alle varie risoluzioni deve essere posto con la stessa configurazione cioè ultra per tutte le risoluzioni medio per tutte le risoluzioni ecc ecc...
__________________
intel I5 2500k
indovna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:33   #9856
woodblade
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 7
Che ne dite di questo per giocare?

http://www.saturnonlineshop.it/satur...lion-g6-2209sl

Pavilion G6 2209, i3 e soprattutto scheda grafica Radeon 7670M da 2Gb a 450€. Si può trovare di meglio al momento e a quella cifra?
woodblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:49   #9857
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da woodblade Guarda i messaggi
Che ne dite di questo per giocare?

http://www.saturnonlineshop.it/satur...lion-g6-2209sl

Pavilion G6 2209, i3 e soprattutto scheda grafica Radeon 7670M da 2Gb a 450€. Si può trovare di meglio al momento e a quella cifra?
Bravo...tecnicamente, volendo spendere poco...è perfetto. Se fosse windows 7 ci farei un pensierino...
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:03   #9858
woodblade
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Bravo...tecnicamente, volendo spendere poco...è perfetto. Se fosse windows 7 ci farei un pensierino...
Io sono molto tentato di prenderlo come soluzione gaming economica, a vostro parere quanto può durare una configurazione simile?
woodblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:11   #9859
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Dai...non è questo il punto. Se sei conscio che devi evitare gli shooter pesanti andrai avanti parecchio...per avere qualcosa in più devi spendere molto di più.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:30   #9860
woodblade
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 7
Ni insomma, sono conscio che non pretendo di giocare tutto a ultra per un lustro, però senz'altro lo userò per giocare a shooter pesanti tpo Crysis o giochi tipo Batman o Borderlands, senza pretendere il max setting, ma pretenderei che il gioco in configurazione media giri decentemente (30fps+) e carichi in tempi ragionevoli. Il tutto diciamo magari per un paio d'annetti con chiaramente diminuzione delle performance col passare del tempo.
Intendo dire, roba graficamente spaccamascella in uscita al momento non mi pare che ce ne sia, ovvero se questo pc fa girare BF3 e Far Cry 3 ragionevolmente farà girare giochi pesanti in modo analogo almeno per tutto quest'anno, giusto? Il ragionamento fila?
woodblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v