Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2012, 05:43   #1
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4328
Trasferirsi in Nuova Zelanda - New Zealand "Tips & Tricks"

Poiché sono ormai un giramondo, ho deciso di aiutare tutti "quelli come me" e farò un post così per ogni nazione che visiterò
Consideratela una beta, mi ci vorrà un po' per rendere completo il tutto.

Visa

"Work Visa"
Ottenuti tramite contratto sottoscritto prima dell'arrivo in NZ (è necessario però avere una qualche qualifica particolare).

"Student Visa"
Ottenuto tramite l'iscrizione ad una scuola
  • Scuole superiori
  • Università
  • Corsi parauniversitari
  • Corsi di lingue accreditati
I corsi universitari permettono di lavorare 20 ore a settimana.
Finite le scuole superiori si hanno 2 anni di visto lavorativo.
Le Università, se si è straniero, sono CARISSIME, si parla di decine di migliaia di dollari l'anno, i corsi parauniversitari sono attorno ai mille dollari il mese, non ho informazioni riguardo il costo delle scuole superiori..

"Holiday Visa"
Il classico da turista.

"Working Holiday Visa"
A mio avviso il più interessante per chi non abbia ancora compiuto 31 anni, permette di rimanere sul territorio e di lavorare per un anno.
Richiederli è piuttosto semplice, l'applicazione si fa direttamente online a questo indirizzo:
http://www.immigration.govt.nz/

Il consiglio che mi sento di dare è, per iniziare la propria avventura in terra neozelandese se si hanno meno di 31 anni, di richiedere il "Working Holiday Visa", non conosco i motivi di tale miracolo, ma a differenza di molte nazioni abbiamo la fortuna di poter avere il "Working Holiday Visa" di un anno, e senza limitazioni di numero di richieste, molte nazioni a differenza nostra, hanno un numero massimo di concessioni annuali.

Sul sito dell'immigrazione è riportato che si devono avere fondi (cifradainserire) e un assicurazione sanitaria privata per poter entrare nel paese.
I fondi vanno dimostrati tramite estratto conto se si fa la richiesta ad uno degli uffici immigrazione sparsi per il mondo (io mi ero informato a quello di Saigon in Vietnam), oppure al momento dell'ingresso nel paese se si fa la richiesta tramite il sito.
Io alla fine feci la richiesta online, ma all'ingresso nel paese nessuno mi ha chiesto evidenza dei soldi, e sinceramente non ho conosciuto nessuno a cui sia stata richiesto.

Questo tipo di visto può essere esteso di 3 mesi, lavorando 3 mesi in una fattoria (farm), non ritengo abbia molto senso a meno di non voler fare un esperienza particolare.. a differenza dell'Australia dove invece con 3 mesi di fattoria, si estende il proprio visa di altri 12 mesi.
Dal momento del rilascio, in genere meno di 2 settimane, si hanno 12 mesi per poterne usufruire.
Sul sito viene inoltre riportato che con questo visto non si può lavorare per lo stesso datore per più di 3 mesi non è così nei fatti NESSUN datore di lavoro prende in considerazione questo limite! per cui non preoccupatevi!!!!


Questo visto secondo me è il migliore anche per chi ha una qualifica particolare e vorrebbe trasferirsi permanentemente qui per lavoro, passare infatti da un visa ad un altro, se si hanno le caratteristiche anche per il nuovo visa richiesto, è permesso, per cui la cosa migliore è prima venire qui, cominciando a fare anche un lavoro non proprio tagliato per le proprie aspettative, questo permetterà di migliorare la comprensione dell'inglese, saperlo parlare non è sufficiente, ho conosciuto diverse persone con una grammatica MOLTO migliore della mia, che poi quando si trovano di fronte ad un madrelingua locale, non capivano nulla (ci ho messo circa 3 mesi a fare l'orecchio e ancora ogni tanto mi perdo), perché la loro è una conoscenza scolastica e non un allenamento fatto "sul campo".
Inoltre, sarà più semplice ottenere un contratto di lavoro, poiché i potenziali datori di lavoro avranno modo di conoscerti di persona, vedere che persona sei, inoltre a meno di non avere qualifiche davvero straordinarie, quasi nessun'azienda è disposta a prendere qualcuno a scatola chiusa.. per cui anche le opportunità di lavoro si riducono considerevolmente se si cerca un contratto di lavoro restando in italia..
Insomma, come si dice, la fortuna difficilmente bussa alla porta, bisogna uscire e andarsela a cercare.

  • Documenti
  • Lavoro

[*]Spostamenti[*]Città[*]Alloggi[*]Salute[*]Clima[/list]
WORK IN PROGRESS
prebeta 0.0.3
__________________

Ultima modifica di Special : 10-10-2012 alle 00:07.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:12   #2
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
interessante/to.
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:12   #3
chiodo92
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
interessante/to.
idem
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 00:08   #4
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4328
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:11   #5
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
davvero una bella iniziativa! continua cosi!
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:12   #6
Shift
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 7
Grandissima iniziativa! Sono mooooolto interessato!
__________________
Risparmiare su tutto è possibile --> "E' facile risparmiare se sai come farlo!" L'ebook sul risparmio totale.
Cerchi un blog che ti spieghi tutti i trucchi per risparmiare? Eccolo --> Facile Risparmiare!
Shift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 21:19   #7
razzoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 937
ciao stavo pensando che se supero il primo semestre dell'uni di farmi qualche mese in nuova zelanda per imparare la lingua,lavorando nel mentre, dici che è fattibile, oppure è pura utopia??
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 18:58   #8
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Grandissimo! Sei stato davvero gentile nel condividere queste esperienze.
Io ormai ho deciso che entro 6 mesi partirò; sto solo valutanto i pro e i contro tra Australia e NZL. Intanto mi sono gia iscritto anche alla lotteria per la green card USA anche se non mi attira molto come nazione.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 00:30   #9
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
ragazzi voglio uscire dall'Italia, australia, stati uniti, nuova zelanda, non so... grazie per le info... devo provare nuovi percorsi, voglio imparare bene bene la lingua inglese, e trovarmi un lavoro li, quali lavori sono maggiormente richiesti?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:22   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
ragazzi voglio uscire dall'Italia, australia, stati uniti, nuova zelanda, non so... grazie per le info... devo provare nuovi percorsi, voglio imparare bene bene la lingua inglese, e trovarmi un lavoro li, quali lavori sono maggiormente richiesti?
vai a vedere sul sito dell'ambasciata neozelandese (o australiana) l'elenco delle professioni richieste per cui è facilitata l'acquisizione del visto.
In USA scordati di andare se non vinci la carta verde alla lotteria che fanno annualmente (sei in tempo fino a domani per iscriverti a quella del 2014)
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 17:17   #11
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
sei in tempo fino a domani per iscriverti a quella del 2014)
dovrebbero farle anche in italia certe cose
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 22:26   #12
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4328
Scusate il ritardo ragazzi, eccomi

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
ciao stavo pensando che se supero il primo semestre dell'uni di farmi qualche mese in nuova zelanda per imparare la lingua,lavorando nel mentre, dici che è fattibile, oppure è pura utopia??
Fattibilissimo!
Working Holiday Visa e via, il periodo migliore è l'inverno italiano, perché qui comincia la stagione turistica e trovare lavoro è semplicissimo

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Grandissimo! Sei stato davvero gentile nel condividere queste esperienze.
Io ormai ho deciso che entro 6 mesi partirò; sto solo valutanto i pro e i contro tra Australia e NZL. Intanto mi sono gia iscritto anche alla lotteria per la green card USA anche se non mi attira molto come nazione.
Quanti anni hai?
Tutte le persone che ho incontrato mi dicono in australia si viva e si guadagni molto meglio (per quanto la qualità della vita in NZ è molto buona, ma forse un po' troppo tranquilla)
Per questo ho scelto prima la NZ, in maniera da migliorare il mio inglese prima di andare in Australia.
Ricorda che se non parli la lingua o è molto limitata all'inizio troverai lavori di basso livello, allora mi son detto che è meglio farli dove si guadagna meno, perché poi quando hai la padronanza della lingua, guadagnerai molto di più in australia che in nz

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
ragazzi voglio uscire dall'Italia, australia, stati uniti, nuova zelanda, non so... grazie per le info... devo provare nuovi percorsi, voglio imparare bene bene la lingua inglese, e trovarmi un lavoro li, quali lavori sono maggiormente richiesti?
Gli Italiani purtroppo non sono fortunatissimi in quanto a visti, abbiamo il Working Holiday in Australia, Nuova Zelanda e Canada.
Ma conosco molti che lavorano in America anche senza visti, insomma ci son giochi da fare col passaporto, le scuole, le tasse, e si sfrutta il confine con il messico, ma è tutto tecnicamente legale, sono decine di migliaia che lo fanno..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 21:42   #13
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Scusate il ritardo ragazzi, eccomi



Fattibilissimo!
Working Holiday Visa e via, il periodo migliore è l'inverno italiano, perché qui comincia la stagione turistica e trovare lavoro è semplicissimo


Quanti anni hai?
Tutte le persone che ho incontrato mi dicono in australia si viva e si guadagni molto meglio (per quanto la qualità della vita in NZ è molto buona, ma forse un po' troppo tranquilla)
Per questo ho scelto prima la NZ, in maniera da migliorare il mio inglese prima di andare in Australia.
Ricorda che se non parli la lingua o è molto limitata all'inizio troverai lavori di basso livello, allora mi son detto che è meglio farli dove si guadagna meno, perché poi quando hai la padronanza della lingua, guadagnerai molto di più in australia che in nz



Gli Italiani purtroppo non sono fortunatissimi in quanto a visti, abbiamo il Working Holiday in Australia, Nuova Zelanda e Canada.
Ma conosco molti che lavorano in America anche senza visti, insomma ci son giochi da fare col passaporto, le scuole, le tasse, e si sfrutta il confine con il messico, ma è tutto tecnicamente legale, sono decine di migliaia che lo fanno..

mi puoi spiegare il metodo?
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 07:36   #14
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Più che altro vorrei capire il "tutto tecnicamente legale" perché là non sono teneri riguardo l'immigrazione clandestina, e in caso puoi essere espulso e rischiare l'interdizione a qualsiasi ingresso nel paese per i 10 anni successivi.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 18:23   #15
Sirius88
Senior Member
 
L'Avatar di Sirius88
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Più che altro vorrei capire il "tutto tecnicamente legale" perché là non sono teneri riguardo l'immigrazione clandestina, e in caso puoi essere espulso e rischiare l'interdizione a qualsiasi ingresso nel paese per i 10 anni successivi.
esatto...

ad ogni modo, come la vedete l'australia? sarei intenzionato ad andare li, o in canada...

sono profondamente indeciso... ad ogni modo servono almeno 4000€ altrimenti pappa e ciccia
__________________
l'Ultimo giorno facile, era ieri...
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 12:12   #16
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
esatto...

ad ogni modo, come la vedete l'australia? sarei intenzionato ad andare li, o in canada...

sono profondamente indeciso... ad ogni modo servono almeno 4000€ altrimenti pappa e ciccia
Fossero solo i soldi il problema
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 18:31   #17
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma conosco molti che lavorano in America anche senza visti, insomma ci son giochi da fare col passaporto, le scuole, le tasse, e si sfrutta il confine con il messico, ma è tutto tecnicamente legale, sono decine di migliaia che lo fanno..
lavorare senza visto si puo certo, ma sono lavori di basso livello, per lavori seri bisogna essere sponsorizzati o avere la green card! tanto vale rimanere in Italia.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 11:52   #18
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Scusate il ritardo ragazzi, eccomi





Quanti anni hai?
Tutte le persone che ho incontrato mi dicono in australia si viva e si guadagni molto meglio (per quanto la qualità della vita in NZ è molto buona, ma forse un po' troppo tranquilla)
Per questo ho scelto prima la NZ, in maniera da migliorare il mio inglese prima di andare in Australia.
Ricorda che se non parli la lingua o è molto limitata all'inizio troverai lavori di basso livello, allora mi son detto che è meglio farli dove si guadagna meno, perché poi quando hai la padronanza della lingua, guadagnerai molto di più in australia che in nz

26, sono dell'86.
Mi sono laureato a Luglio in architettura (master degree) e ho gia 6 anni di esperienza in alcuni studi come collaboratore.
L'inglese lo so abbastanza bene, avevo fatto il TOEIC qualche anno fa ed ero arrivato a 755/900 senza studiare nulla; più che altro avrei bisogno di un po di pratica ma quella si fa in loco
Io pensavo di andarci verso la nostra estate/loro inverno che comunque è abbastanza mite e farmi subito i tre mesi nelle farm per estendere il visto di altri 12 mesi e iniziare ad essere indipendente per poi mettermi alla ricerca nel settore architettonico; ho visto che ci sono molte offerte, anche per soli collaboratori, che richiedono la conoscenza proprio dei software che conosco meglio ( questi ultimi due anni ho dato regolarmente lezioni di Rhinoceros e Max all'università).
Certo, non pretendo di far subito i soldi, anzi, quella che cerco è la possibilità di essere indipendente economicamente e potermi fare una vita come dico io, anche perchè penso che passati 2-3 anni sicuramente vorrò cambiare di nuovo e trasferirmi.
Intanto incrocio le dita per la DVlottery visto che servirebbe anche a mio fratello che per ora ha solo l'OPT (vive a NY e lavora come ballerino)
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:33   #19
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
e si sfrutta il confine con il messico
Guarda che, con Canada e Messico, il giochetto dell'ESTA/90gg+esco dal Paese per un giorno+rientro per altri 90gg negli USA, non vale, inoltre pur facendolo con un Paese NON confinante con gli USA, il CBP si riserva il diritto di rifiutare l'entrata, qualora si sia già entrati nel Paese numerose volte durante l'anno (non c'è un numero, è a totale discrezione dell'officer).
Inoltre, auguri se hai problemi che richiedono assistenza sanitaria, facendo un lavoro da lavapiatti clandestino senza avere una assicurazione... per il semplice fatto di mettersi in competizione con lavori e paghe di portoricani (anche se sono considerati come cittadini USA, il discorso è lo stesso), messicani, dominicani, auguri davvero a chiunque abbia il fegato di farlo. Non metto in dubbio che siano decine di migliaia a sfidare il sole e la sete nel deserto Messicano.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 12-11-2012 alle 21:39.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 22:11   #20
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
forte

non avessi moglie figli cane e mutuo partirei subito

bravo continua così.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v