|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Cambio scheda Video
Salve a tutti,
volevo sottoporvi un mio dubbio: sarei intenzionato a cambiare scheda video per gaming ma sto leggendo, su vari forum, che per sfruttare i giochi di oggi (spesso, per quanto leggo, scritti male e spesso porting di console) non è poi necessaria una scheda di ultima generazione. Prima di tutto vi sottopongo la mia configurazione: Sk Madre Gygabyte P67 UD3 Sandy Bridge Intel i5-2300 4 Gb Ram DD3 Corsair XMS3 Alimentatore OCZ ModXstream 600W Ge force GTS 250 512 Mb. Monitor risoluzione max 1680x1080 ma conto di passare a breve al Full HD. Chiaramente vorrei cambiare la GTS 250; pensate che possa ricavarne un buon aumento di prestazione cambiandola con una scheda da 200 - 250€ (visti anche i giochi che ci sono in giro)? Se si quale mi consigliate? P.S. Al mometo gioco a Two World 2 con i dettagli al max. Altri giochi preferiti FPS e MMORPG Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Avendo già una scheda nVidia ti consiglio una 560ti (magari la MSI che oltre ad essere OC è abbastanza fredda).
La tua 250 GTS la puoi sfruttare ottimamente come scheda per Physx. L'ideale in realtà sarebbe una 570, ma andresti leggermente fuori budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta e la 560 era una delle schede che avevo visto anch'io anche se avendo la mob Crossfire ero più tentato per una 6870.
Ma quello che più mi interessava ed incuriosiva era sepere se, visto lo stato attuale dei giochi e quello previsto almeno per quest'anno, sia devvero necessario e quindi ne tragga veramente vantaggio dal cambiare scheda video. Cosa ne pensate? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Dipende dalla risoluzione e dai giochi specifici a cui giochi.
Io avevo una ATI 4870 e giocando in FullHD la differenza con la nuova 560 devo dire che è notevole. Con una 560Ti si gioca in FullHD praticamente a tutto (sacrificando qualche filtro). Giusto per farti un idea ecco un confronto tra la 450 (evoluzione della 250 e quindi già più performante) e una 560Ti : http://www.anandtech.com/bench/Product/330?vs=316 Questo invece il confronto tra 6870 e 560ti http://www.anandtech.com/bench/Product/330?vs=290 Se preferisci ATI ti consiglio una 6950 che potrebbe rivelarsi decisamente più longeva e performante. Sconsiglio su tutti i fronti una doppia 6870 o in generale un Crossfire per via dei generali problemi delle configurazioni doppia GPU (consumi,prestazioni,stuttering) anche perchè per alimentarle probabilmente saresti costretto a cambiare alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ancora ketersephirot.
Qualche altro parere sulla reale necessità di cambiare scheda video? Ormai sarei orientato a una 6950 2gb Sapphire (250€). Faccio bene a comprarla o aspetto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
con 160€ ti prendi una radeon hd 6870 ke x gli ultimi giochi in circolazione è una favola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.