Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2010, 18:48   #1
Micha87
Utente sospeso
 
L'Avatar di Micha87
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
DXVA su Ati HD3xxx-Class action in arrivo

faccio parte di quei centinaia di utenti che acquistata una HD3xxx speravano nella tanta agognata accelerazione hardware nella fruizione di contenuti HD,specialmente con tecnologia Flash.

da quanto si è appurato,consultando anche il supporto della Adobe solo con i driver Catalyst 9.11 era attivata la accelerazione DXVA per i contenuti flash,come può dimostrare chiunque con il programmino DXVA checker.
dalle release succedenti tale supporto è stato eliminato.

per farla breve dalle release notes dei catalyst i possessori di portatili basati su GPU HD3xxx dovrebbero avere l'accelerazione HD attivata con flash,ma finora con la RC7 e tutti i driver ati tranne i 9.11 non funziona.

i possessori di versioni desktop,con lo stesso chip,stessa architettura,sia versionie AGP o PCI-X,sono stati tagliati fuori del tutto,addirittura il supporto alla decodifica H.264 level 5.1 che secondo le release notes dovrebbe essere attiva è completamente mancante.

l'accelerazione HD con flash 10.1 può funzionare su tutte le gpu almeno in FULLSCREEN giacchè flash a schermo intero sfrutta il Direct3D come spiegatomi sul supporto Adobe.


You have no hardware acceleration in windowed mode because your ATI card can not support HW H264 video decoding acceleration. You should be getting acceleration of fullscreen, however. In fullscreen we use D3D to accelerate the final rendering.





è chiaro che la politica di ATI|AMD è mantenere il DXVA sulle versioni mobile,(che con gli ultimi driver non funziona tra l'altro manco funziona),perchè i possessori di portatli notoriamente non possono cambiare scheda video.

per i consumatori desktop invece si profila invece la volontà di escludere l'accelerazione hardware,castrandole dalla decodifica H.264 pur se tutte le schede ne potrebbero fruire,per ovvi motivi di marketing,ovvero costringere tutti i possessori di schede HD 3xxx,siano esse agp o pci a cambiare la propria scheda con una più nuova.

fatto sta che con i catalyst 9.11 con win xp e in VMR7 mode è possibile riprodurre video 1080p,anche se alla ati questa cosa non va bene.

http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=134765
http://bugs.adobe.com/jira/browse/FP-4296


se si rivelasse la volontà di ATI sfruttando la propria posizione dominante come già in passato di castrare il supporto driver alle proprie schede per costringere la sua clientela a cambiare le gpu si lederebbero i diritti di numerosi consumatori e ho diffidato Ati/AMD da tale comportamento.


[B]AGGIORNAMENTO[/b]

Con i catalyst 9.11,firefox 3.6.3 e la versione flash definitiva il dxva funziona perfettamente,sia con video in 720p che 1080p su winxp SP3
__________________
Shuttle XPC SH67H3
PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE;
CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz;
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;

Ultima modifica di Micha87 : 17-06-2010 alle 14:52.
Micha87 è offline  
Old 10-06-2010, 18:53   #2
Micha87
Utente sospeso
 
L'Avatar di Micha87
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
se Ati/AMD non mi darà risposte soddisfacenti sulla loro politica,sono pronto ad aprire un contenzioso,sia in sede civile che comunitaria,appurato che se così fosse stanno violando una dozzina di regolamenti CE a difesa del consumatore.

a questo punto,anche in una eventuale class action vorrei raccogliere più avanti i nomi di possessori ati HD 3XXX che lamentano gli stessi problemi.
__________________
Shuttle XPC SH67H3
PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE;
CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz;
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;
Micha87 è offline  
Old 10-06-2010, 20:32   #3
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Può anche darsi che ATI si sià già parata il culo con qualche clausola della licenza d'uso del Catalyst.
Spesso nei manuali d'uso degli apparecchi si trovano diciture del tipo «le specifiche del prodotto potrebbero essere modificate senza preavviso».
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline  
Old 14-06-2010, 15:38   #4
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Ati si sta rendendo protagonista di un comportamento secondo me inaccettabile. Ha attivato l'accellerazione via GPU dei video hd per la serie hd 5000, 4000 e per la serie 3000, udite udite, solo per la grafica integrata. Quindi la serie 3800 che ha l'uvd+ come la serie 3000 integrata è stata saltata a piè pari!!!! E' vergognoso!!!!

Sono andato su questo link:
http://blogs.amd.com/home/2010/06/10...better-videos/

e ho scritto il seguente commento:

"I can’t understand why hd 3000 series graphics it’s not supported even if it has uvd+ just like hd 3000 integrated graphics. Is somebody able to answer this question?
(non capisco come mai la serie hd 3000 non è supportata anche se ha l'uvd+ come la serie 3000 integrata. Qualcuno potrebbe rispondere a questa domanda?)
Thank you

Massimo"

Questa semplice domanda non mi è stata ancora pubblicata ed tenuta bloccata (la posso vedere solo io) sotto moderazione.
Hanno la coscienza sporca? Invito tutti ad andare al link postato e a protestare con Ati per il mancato supporto delle nostre schede sull'accellerazione via GPU di flash player, inoltre in alto a sinistra, si può esprimere un voto e io ho messo quello più basso!!! Se un bel po' di persone protestano li voglio proprio vedere
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline  
Old 16-06-2010, 14:43   #5
Micha87
Utente sospeso
 
L'Avatar di Micha87
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
andare sul blog non ha molto senso,cmq son o già state aperte altri topic a riguardo da utenti stranieri nel support site amd.

addirittura sul sito della adobe,dove ho aperto un topic apposito molto seguito c'è chi con i catalyst 9.11 e la hd2000 è riuscito ad avere la dxva su youtube con video in 720 e 1080p

ad ogni modo ho chiamato direttamente il call center in francia e ho avuto uno scambio di mail.

con me sono stati disponibilissimi,appurato che ho minacciato conseguenze legali e di rappresentare 300 e passa utenti Ati.
se le HD3xxx non verranno supportate le nostre prossime schede saranno nvidia.

ad ogni modo mi è stato detto che verrà reintrodotta l'accelerazione hardware con i nuovi catalyst o almeno con i 10.7.
__________________
Shuttle XPC SH67H3
PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE;
CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz;
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;

Ultima modifica di Micha87 : 16-06-2010 alle 14:51.
Micha87 è offline  
Old 16-06-2010, 14:50   #6
Micha87
Utente sospeso
 
L'Avatar di Micha87
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
http://forums.adobe.com/message/2900216#2900216

qui il topic sulle hd3xxx aperto da me.


spiegazione sul perchè certe schede non supportano il dxva con flash

Using the GPU to decode video with Flash is more complicated than with a standalone video player. A standalone video player can decode the video on the gpu, then immediately draw it to the monitor. Most Flash sites video sites were authored with what our software decoding/rendering pipeline can support in mind. They composite elements below and on top of the video, blend the video, use filters, etc. This means we must copy the decoded video frames back from the gpu to the cpu so we can render it like any other graphical element (with blends, filters, compositing of elements below the video, etc). Depending on the gpu architecture, the copy back of the video frame from the gpu to the cpu can be so slow that it negates the speed benefit of decoding the video on the gpu. I would guess that's why ATI choose not to support your desktop card, even though it supports the mobile version of it. Something about mobile version architecture must make that transfer speedier.

__________________
Shuttle XPC SH67H3
PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE;
CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz;
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;
Micha87 è offline  
Old 16-06-2010, 14:55   #7
Micha87
Utente sospeso
 
L'Avatar di Micha87
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
io pregherei i moderatori di fixare in alto la discussione,cosicché tutti gli utenti di questo forum che hanno schede ati HD3xxx potessero leggere questo thread.

se la ati non dovesse mantenere la promessa di reintrodurre il dxva scatterebbe la raccolta firme e sollevazione popolare.
__________________
Shuttle XPC SH67H3
PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE;
CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz;
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;
Micha87 è offline  
Old 16-06-2010, 15:04   #8
canapa
Senior Member
 
L'Avatar di canapa
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Messaggi: 4926
Eh be.... addirittura la sollevazione popolare.... la vedo un pò difficile...
canapa è offline  
Old 16-06-2010, 15:10   #9
Micha87
Utente sospeso
 
L'Avatar di Micha87
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
beh il fatturato lo devono ai clienti,se intendono fregarli con le loro mosse di marketing si passa a nvidia,che almeno a livello di driver e software è sempre stata superiore alla ati.
__________________
Shuttle XPC SH67H3
PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE;
CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz;
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;
Micha87 è offline  
Old 16-06-2010, 15:23   #10
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Quote:
Originariamente inviato da Micha87 Guarda i messaggi
beh il fatturato lo devono ai clienti,se intendono fregarli con le loro mosse di marketing si passa a nvidia,che almeno a livello di driver e software è sempre stata superiore alla ati.
Devo darti ragione anche perchè girando per un po' di forum ho visto parecchie persone incavolate nere. Vedrò di seguire i tuoi link.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline  
Old 16-06-2010, 16:30   #11
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Iscritto...

Seguo e partecipo, speriamo che AMD nei prossimi Catalyst includi anche il supporto alle HD3xxx come promesso..
altrimenti sollevazione popolare sia.

Saluti
Six1.
Six1 è offline  
Old 16-06-2010, 17:47   #12
Azrael5
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 603
il messaggio l'hanno recepito?
Azrael5 è offline  
Old 16-06-2010, 19:41   #13
Legionarius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 534
Ottima iniziativa. Sommergiamoli di messaggi di protesta!
Ho appena scritto un messaggio (spero di non avere commesso errori grammaticali:P) sul link che hai postato: http://blogs.amd.com/home/2010/06/10.../#comment-1388

In più ho votato una stella. Facciamoci sentire.

#2 by legionarius - June 16th, 2010 at 12:37

Your comment is awaiting moderation.

I am very disappointed by the decision to do not support hardware acceleration in the ati HD 3000 series desktop.
__________________
CM 590 - Platimax 750w - Crucial m4 128GB - Barracuda Green 2TB - 3570k - Msi Mpower - ASUS GTX 780 Direct CU II - Samsung P2450H -
Legionarius è offline  
Old 16-06-2010, 21:54   #14
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2543
Io ho iniziato a postare anche sul forum di AMD:

http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y

Forza ragazzi, facciamoci sentire e facciamogli vedere quanti siamo. I miei commenti sul blog sono ancora sotto moderazione dopo tre giorni che li ho scritti mentre sul forum di AMD sono riuscito a postare. Vi suggerisco di fare copia e incolla dei post del blog per vederli pubbicali sul forum di AMD.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline  
Old 16-06-2010, 22:52   #15
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Io ho iniziato a postare anche sul forum di AMD:

http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y

Forza ragazzi, facciamoci sentire e facciamogli vedere quanti siamo. I miei commenti sul blog sono ancora sotto moderazione dopo tre giorni che li ho scritti mentre sul forum di AMD sono riuscito a postare. Vi suggerisco di fare copia e incolla dei post del blog per vederli pubbicali sul forum di AMD.
Fatto...
http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 16-06-2010 alle 22:54.
Six1 è offline  
Old 17-06-2010, 08:34   #16
adkjasdurbn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Micha87 Guarda i messaggi
ad ogni modo mi è stato detto che verrà reintrodotta l'accelerazione hardware con i nuovi catalyst o almeno con i 10.7.
se è vero questo fatto io aspetterei prima di sollevare proteste..

ad ogni modo ATI deve pur anche concentrarsi prima sulle nuove schede HD 5000 che da quel che vedo hanno qualche problema ogni tanto..

parlo da ex possessore (3 giorni fa) di HD 3850

ciao e buona fortuna!!
 
Old 17-06-2010, 08:35   #17
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
presente da possessore di una 3850


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 17-06-2010, 08:55   #18
Micha87
Utente sospeso
 
L'Avatar di Micha87
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
se è vero questo fatto io aspetterei prima di sollevare proteste..

ad ogni modo ATI deve pur anche concentrarsi prima sulle nuove schede HD 5000 che da quel che vedo hanno qualche problema ogni tanto..

parlo da ex possessore (3 giorni fa) di HD 3850

ciao e buona fortuna!!
infatti,se le schede supportate ufficialmente davano problemi figuriamoci quelle non ancora supportate.

cmq sono usciti i catalyst 10.6 e proprio x le schede dalla HD4xxx in su dovrebbero essere a posto.
è anche vero che finora hanno dovuto lavorare con versioni beta di flash.

li provo adesso e vi faccio sapere.
__________________
Shuttle XPC SH67H3
PSU: 300 watt;mini-atx SHUTTLE;
CPU: Core i5 Sandy Bridge 2400S 2,5ghz;
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;

Ultima modifica di Micha87 : 17-06-2010 alle 09:09.
Micha87 è offline  
Old 17-06-2010, 08:55   #19
karl8
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 285
Possessore di 5xxx, ma mi aggrego a voi, in quanto in futuro potrebbero fare qualcosa di simile con la mia scheda e queste idee è bene stroncargliele sul nascere.

Fare una class action è impensabile, possiamo farle più paura facendo vedere che siamo tanti utenti 3xxx e non incaxxati.
Sono tanti utenti che potrebbero passare ad nVidia per questo.
Ovvero soldi in più per la pancia di nVidia ed in meno per Ati, perchè anche altri possessori di non-3xxx potrebbero decidere di andare su nVidia in vista di maggiori garanzie per i clienti.

nVidia probabilmente sarà per un periodo il produttore inferiore di schede video, quindi ben si guarderà dal trattare male i clienti, a differenza di Ati che molto probabilmente dominerà il mercato e farà come le pare.
karl8 è offline  
Old 17-06-2010, 09:00   #20
Legionarius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 534
Grandi ragazzi! Ho appena scritto anche io sul forum della amd:
http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y

"Hello everyone. I see that with the Catalyst 10.6 WHQL the situation hasn't changed! I got to say that am very disappointed by the decision to do not support hardware acceleration in the ati HD 3000 series desktop."

Sommergiamoli di messaggi di protesta
__________________
CM 590 - Platimax 750w - Crucial m4 128GB - Barracuda Green 2TB - 3570k - Msi Mpower - ASUS GTX 780 Direct CU II - Samsung P2450H -
Legionarius è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v