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#1 |
Senior Member
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[Thread Ufficiale] Armed Assault (ArmA) II
E' arrivata la simulazione di guerra definitiva dai Bohemia Interactive ![]() Genere: Fps Sviluppatore: Bohemia Interactive Distributore: 505 Games Data di uscita: 19 06 09 Distribuzione: negozi fisici e virtuali PEGI info: +16 Piattaforme: PC ( ![]() Per la gioia dei fanatici supporta TRACK IR, notare il video. Ossia una speciale telecamera che montata sulla sommità del monitor è in grado di rilevare gli spostamenti della testa del giocatore e di trasmetterli all'interno del gioco ![]() IL THREAD SI OCCUPA DEGLI ASPETTI TECNICI E DEL SINGLEPLAYER, PER IL LATO MULTIPLAYER FARE RIFERIMENTO ALL'ALTRA DISCUSSIONE ESISTENTE Requisiti minimi richiesti: CPU: Dual Core (Intel Pentium 4 3.0 GHz, Intel Core 2 Duo 2.0 GHz, AMD Athlon 3200+) RAM: 1GB VGA: NVIDIA GeForce 7800 o ATI Radeon 1800 con Shader Model 3 e 256 MB di RAM OS: Windows XP Periferica DVD: Lettore DVD Dual Layer 10 GB di spazio libero su disco Rquisiti minimi consigliati: CPU: Quad Core (Intel Core 2 Quad 2.8 GHz, AMD Athlon 64 X2 4400+) RAM: 2 GB VGA: NVIDIA GeForce 8800 GT o ATI Radeon 4850 con Shader Model 3 e 512 MB di RAM OS: Windows XP o Vista Periferica DVD: Lettore DVD Dual Layer 10 GB di spazio libero su disco Il tanto atteso sequel spirituali di Operation Flashpoint e di ArmA è ormai uscito da pochi giorni anche in Italia dopo essere già approdato in terra tedesca grazie all'ingente lavoro di un piccolo team di sviluppo ceco detto Bohemia Interactive, realizzatore pure dei due titoli precedentemente citati. Per chi non lo sapesse la serie si distingue da altri titoli come call of Duty perchè propone fatti recenti e fa del realismo il suo punto cruciale; è presente infatti un'ampia mappa completamente esplorabile (225 kmq) in cui ci troveremo ad affrontare un folto gruppo di nemici non sparando casualmente a bersagli a non più di 100m, ma dovendo fare i conti con armi che divengono imprecise e spesso con nemici molto ma molto distanti che spesso ci coglieranno alla sprovvista obbligandoci a ricominciare da un checkpoint. A Chernarus la guerra civile ha imperversato per due anni, ma dopo le elezioni politiche tenutesi nel 2008 in cui i democratici hanno vinto a scapito degli estremisti del "Movimento della Stella Rossa" (Chedaki) la situazione rimane ancora instabile. Gli estremisti, con il supporto delle truppe russe, vorrebbero integrare la parte Nord di Chernarus con il territorio della federazione Russa, ovviamente il governo della nazione respinge la proposta; a partire dall'Autunno del 2009 Chedaki tenta un clamoroso attacco che porta alla conquista di molti settori Nord del Paese, è iniziato lo scontro! Il Primo Ministro della Ex-Repubblica filo-Sovietica chiede l'intervento della NATO e gli USA rispondono prontamente schierando i Marines e una squadra d'elite conosciuta col nome di RAZOR... ...I membri del team al completo BIOGRAFIA: nato il 9 Dicembre del 1976 decide di abbandonare gli studi per la carriera in arma, si tratta di un individuo robusto e con una personalità indeformabile.![]() [Sergente] Chad Rodriguez "Robo", mitragliere BIOGRAFIA: orfano in giovane età, Chad può essere considerato il classico ragazzo di strada convertitosi alla legge e all'esercito, dopo un'infanzia complicata è stato in grado di meritarsi il giusto rispetto con la sua professionalità. PECULIARITA': costituzione fisica possente e competenze in molte piattaforme con armi [Primo Sergente] Patrick Miles "EightBall", team leader BIOGRAFIA: nato il 12 Aprile del 1974 da un politico californiano e da un avvocato, ha preferito la vita militare a una possibile carriera come avvocato; brillante in ogni contesto ha seguito diversi addestramenti tra cui quello di Ranger, ha coronato la sua vita con diverse operazioni militari, tra cui una al comando di una squadra Recon in Iraq. PECULIARITA': competenze in comando e in diverse lingue. [Sergente] Randy Sikes "Ice Cold", tiratore BIOGRAFIA: nato in Texas e noto per la sua lucidità e freddezza anche nelle situazioni più concitate (motivo del suo soprannome), deve buona parte della sua fama alla sua precisone nel tiro sulle lunghe distanze, caratteristica che gli ha fatto guadagnare il grado di tiratore scelto. PECULIARITA': competenze in ricognizione, mimetizzazione e dotato di buona precisione. [Sergente] Brian O'Hara "Scarlet", fuciliere BIOGRAFIA: nato a San Francisco, Brian ha un gran numero di fratelli nell'esercito ed è stato addestrato come medico, motivo per cui tende ad essere più riflessivo che aggressivo. PECULIARITA': competenze mediche di base tra cui traumatologia e chirurgia [Sergente Maggiore] Matt Cooper "Coops", esploratore / granatiere PECULIARITA': esperto in operazioni di ricognizione e altamente esperto in lingue di derivazione slava.[/center] Il titolo si distingue dai precedenti per un parco mezzi e armi esteso all'inversosimile: ci troveremo a poter prendere comando di oltre 167 mezzi d'aria, terra e acqua nello loro possibili varianti; per le armi il numero è di circa 70 modelli. Da notare la meticolosa ricostruzione, basti pensare che ogni mezzo è caratterizzato da oltre 40 suoni distinti. Per quanto riguarda l'aspetto grafico il gioco sfrutta una versione evoluta del motore grafico di Operation Flashpoint e di ArmA II, il Real Virtuality 3. Il quale grantisce un'ottima resa per i panorami e un dettaglio grafico di tutto rispetto a spesa però di avere a disposizione un computer di ultimissima generazione (fortunatamente sono presenti molti parametri grafici e trovare il compromesso migliore non è poi così difficile). Riguardo le tecnologie supportate citiamo le librerie DirectX 9 contenute a partire da Windows XP e vari effetti next-generation, per esempio motion-blur, ombre dinamiche, ciclo giorno-notte e molte altre sorprese che rendono questo titolo un osso duro per molti altri fps più tipici. A dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto ecco i cambiamenti che questo fantastico motore ha subito nel corso del tempo
![]() ![]() ![]() Ecco i cambiamenti dell'engine: HIND in OFP, HIP in Arma e HIND in Arma 2 ![]() ![]() ![]() Qui l'hummer nelle sue tre reincarnazioni ![]() Comparazione dei soldati nei tre capitoli SCREEN RIGOROSAMENTE IN-GAME ![]() ![]() ![]() ![]() VARI ART-WORK ![]() ![]() ![]() ![]() LINK ESSENZIALI Bohemia Interactive Studio Sito Arma 2 Il thread Ufficiale di Arma realizzato da Jollyroger87 Il thread relativo ad Arma II tactical Combat gestito da "BDR *Nemesi*" Discussione inerente al multiplayer Discussione per nostalgici Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 22-06-2009 alle 10:43. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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CHERNARUS DIVISE Le divise delle quattro fazioni presenti in ArmA II: ![]() ![]() ![]() ![]() Esercito di Difesa Chernarus - Team Razor - Marines - Esercito Russo LINDA Come già detto il gioco sfrutterà una serie di nuove tecnologie introdotte nel real-virtuality 3; una di esse è costituita proprio da Linda, un generatore casuale di vegetazione con un interfaccia semplificata e che si dimostra molto versatile nella realizzazione di una vegetazione credibile per questo videogioco che punta tutto sul realismo; ecco alcuni screen esemplificativi ![]() ![]() ![]() ![]() SCREEN FORNITI DAGLI UTENTI (only link per evitare intasamento forum ![]() Da "Kilobite": http://www.pctunerup.com/up/image.ph...3-31-16-30.jpg http://www.pctunerup.com/up/image.ph...3-23-57-13.jpg http://www.pctunerup.com/up/image.ph...7-43-43-28.jpg http://www.pctunerup.com/up/image.ph...7-41-02-10.jpg Da "Maggiore Scia": http://www.pctunerup.com/up/image.ph...4_Arma2-12.jpg http://www.pctunerup.com/up/image.ph...2_Arma2-13.jpg Da "Mapoetti": http://www.pctunerup.com/up/image.ph...3052713_15.JPG http://www.pctunerup.com/up/image.ph...13052437_6.JPG http://www.pctunerup.com/up/image.ph...3052825_19.JPG http://www.pctunerup.com/up/image.ph...2_Arma2-13.jpg RECENSIONI ITALIANE E DAL MONDO Multiplayer.it Spaziogames.it Videogamer.com Eurogmer.net Il "metavoto" La nuova espansione... Arrowhead ![]() ![]() Si chiamerà Operation Arrowhead e ci porterà in uno Stato fittizio dell'Asia Centrale; nuova location, nuove tecniche di guerra ed una grafica migliorata che consentirà di giocare anche senza avere il gioco base (espansione stand-alone), a seguito il link alla notizia Nuova campagna disponibile gratuitamente con la patch 1.5!!! Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 09-07-2010 alle 21:41. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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Sezione patch
![]() Conversione totale da lingua tedesca a italiana (necessita registrazione) La DEMO Perchè sbattersi a scrivere i link ad ogni singola patch quando si può linkare il sito con l'ultima? ![]() Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 09-07-2010 alle 21:47. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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F.A.Q e comparativa grafica
1. Possiedo un computer che rientra nei requisiti minimi per poco, conviene comprarlo? Attualmente no, dopo queste due patch fulminee la stabilità è aumentata in maniera minima; saresti costretto a giocarlo a dettagli minimi e con numerose incertezze a livelo di "framerate" 2. Ho appena acquistato ArmA II e desidero condividere con voi i miei frame al secondo e degli screen del gioco, consigli? Oh yes, scarica ed installa Fraps; un piccolo software che nella versione gratuita consente di realizzare screenshot in formato ".BMP" e brevi filmati di 30 sec 3. Come mai ArmA II richiede un hardware così evoluto per essere godibile? Ci sono diverse cause: in primo luogo la grafica è molto dettagliata considerando che la mappa di gioco è di circa 225 kmq, in secondo luogo il motore grafico è anziano e sente gli anni che si porta sulle spalle, in terzo luogo ci sono rumors che parlano di un'ottimizzazione non così fenomenale 4. Le opzioni grafiche sono molte, quali mi conviene considerare per trovare un giusto compromesso prestazioni-qualità? Quelle che riguardano gamma e luminosità posso essere lasciate a default; conviene tener sotto occhio visibilità, livello qualità, risoluzione interfaccia, 3d risoluzione, dettaglio texture, memoria video, filtro anisotropico, dettaglio terreni, dettaglio oggetti, dettaglio ombre, effetti post-processo. 5. Sono troppi non riuscirò mai a far girare ArmA II dignitosamente!!?!! Con un po' di calma e magari dando un'occhio alle altre "faq" qualcosa si riesce a combinare... 6. Cosa influenza la voce visibilità? Determina l'orizzonte che viene visualizzato, abbassando il valore il territorio posto oltre quel limite (è in metri) viene oscurato da una nebbia. Il consiglio è di porla su valori compresi tra 1000-2000 per macchine obsolete. 7. Cosa influenza la voce livello qualità? Si tratta della voce più complicata in assoluto poichè modifica più parametri insieme; in generale possiamo dire che riguarda il fillrate (spiegheremo dopo) e la qualità degli edifici, nonchè altre cose minori. Il consiglio è di non prenderlo in considerazione, è meglio modificare singolarmente le altre voci per ottenere la qualità visiva desiderata. 8. Cosa influenza la voce risoluzione interfaccia? Varia in base al monitor che avete a disposizione, non è altro che la risoluzione video (rapporto tra pixel: es 1280x1024); più è elevata più la resa visiva sarà notevole e il vostro pc verrà messo in ginoccho. 9. Cosa influenza la voce 3d risoluzione? Si tratta del tanto discusso fillrate, non ci dilungheremo su questa inutile aggiunta, fatelo coincidere con la vostra risoluzione utilizzata (100%); se il valore fosse tropo basso sarebbe come giocare ad una risoluzione inferiore, se fosse troppo elevato cambierebbe la qualità ma dimezzerebbe le prestazioni. In parole povere alzando il valore viene renderizzato il gioco ad una risoluzione superiore a quella del monitor. 10. Cosa influenza la voce texture? Riguarda appunto le texture del mondo di gioco, le più visibili sono quelle dell'erba e sono anche quelle che influiscono di più sulle prestazioni. Quindi è bene "giocare" molto su qesto parametro. 11. Cosa influenza la voce memoria video? Riguarda l'uso della memoria che mette a disposizione la scheda video: per VGA con meno di 512MB (o 512MB precisi) usare "alta", per valori maggiori usare "molto alta". Valori troppo bassi possono portare a saturazione e dunque a problemi di stabilità 12. Cosa influenza la voce filtro anisostropico? Serve a migliorare la visualizzazione di texture che si trovano inclinate rispetto al piano dell'osservatore; incide in modo significativo sulle prestazioni ma tenerlo disabilitato del tutto è un pugno negli occhi 13. Cosa influenza la voce dettaglio terreni? Il titolo spiega senza bisogno di altre parole, aggiungiamo solo che riguarda anche il paesaggio distante, specie se si guarda dall'alto di un velivolo 14. Cosa influenza la voce dettaglio oggetti? Pure questa voce si spiega da sola; tenetela d'occhi specie se vi trovate in ambiente urbano ricco di particolari 15. Cosa influenza la voce dettaglio ombre? Riguarda tutto ciò che concerne ombre dei personaggi e ambientali; aumentando il valore la qualità delle ombre aumenta in modo sensibile, ma ciò che risalta è il fatto che aumenta la distanza fin dove vengono "calcolate". 16. Cosa influenza la voce effetti post-processo? Riguarda l'aggiunta di effetti come il motion-blur (sfocatura quando muoviamo la testa) e il depth of field (sfocatura del paesaggio distante); potrebbe non essere cosa gradita a chi ricerca il massimo della simulazione 17. Come mai non posso inserire l'antialiasing? Boh, la voce non è attivabile. Non funziona neppure forzandolo via driver (non provateci neanche... ad un utente era diventato miope il soldato, guardare per credere. Tale problema sarà risolto con la prossima patch già inserita nella demo. 18. Perchè non mi fa settare "dettaglio terreno" oltre normale? Questo perchè oltre "visibilità 4000m" non ti è concesso usare "molto alto" e dopo i 7800m non è possibile andare oltre il valore "normale"; scelta loro e comunque... che cazzo di computer hai??!? 19. Mi piaciono gli effeto di "post-processo" ma ho paura incidano troppo sulle prestazioni, consigli? Usa valori mediamente bassi di post-processo, incidono in maniera minore rispetto a quelli massimi e la differenza è minima. 20. Ho problemi di "framerate" quando entro nei centri abitati, opinioni? Conviene in questi casi ridurre la "visibilità" che tanto non serve se ci sono parecchi palazzi alti e il "dettaglio oggetti". 21. Come posso fare per avere la certezza che il mio pc regga ArmA II? In primis, NESSUN computer regge ArmA II; o ne rubi uno alla NASA oppure scarica la demo gratuita. 22. Demo???!? Quando esce? E' disponibile ora e pesa 3gb circa, riguarda sia singleplayer che multiplayer 23. Niente "faq" per il gameplay? Fosse quello il problema ragazzo mio ![]() COMPARATIVA TRA SCHEDE VIDEO (sono presenti pure screen che dimostrano le differenze tra i vari parametri)
Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 26-06-2009 alle 12:46. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
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E finalmente il thread ufficiale!
Sperando che sparino una patch miracolosa per l'estrema pesantezza del gioco (e risolva il problema delle ombre + AA)... E che esca presto il demo! ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
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Se posso dare un suggerimento, nel post riservato alle patch, magari puoi inserire anche quelle relative alla traduzione tedesco-inglese, visto che molti, me compreso
![]() patch 1.01--->patch tedesco-inglese per 1.01 patch 1.02--->patch tedesco-inglese per 1.02 ... Ciao
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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Quote:
![]() edit: una l'ho trovata! ma credo sia amatoriale... Ultima modifica di Marco93 -the witcher- : 22-06-2009 alle 11:25. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
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Ce ne sono varie, io ho provato questa e funziona bene
http://www.armaholic.com/page.php?id=6011&a=dl
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
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Non so se è permesso ma ho trovato la traduzione in ITA per chi ha la versione Crucca.
dovete registrarvi http://www.tbhreloaded.it/index.php?..._view&iden=776
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Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf Vga:RTX4080Ram: 16gb Ultima modifica di ToXo : 22-06-2009 alle 11:36. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
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C'è anche questa
http://files.filefront.com/Arma2+v10.../fileinfo.html però secondo me è meglio la prima che ho postato. Ciao
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#11 | |
Senior Member
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#12 | |
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#13 |
Senior Member
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non è un torrent e quello è un sito italiano dove fanno anche traduzioni amatoriali
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#14 |
Senior Member
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e quella italaina ( la trad) quando va messa? dopo la ted--->ingl 1.02?
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#15 |
Senior Member
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credo si possa mettere con qualsiasi patch
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#16 |
Bannato
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Good job soldier Marco
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
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Ma una demo non esiste vero? Io vorrei capire per bene come potrebbe girare sul mio pc, visto che le recensioni che ho letto, oltre ai vari commenti di utenti che l'han provato, mi hanno fatto cadere le braccia.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 419
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il "metavoto":
79/100 http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/arma2 direi che ArmA II è un gioco che piace.... bene ! |
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#20 |
Messaggi: n/a
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Iscritto, in attessa di una patch miracolosa (quantomai improbabile) che mi permetta di giocarlo.
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