Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 18:27   #4521
[ADSL]Doc
Senior Member

L'Avatar di [ADSL]Doc

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da *Freemark* Guarda i messaggi
... ho problemi di ping da qualche tempo e siccome mi hanno upgradato la linea può darsi che telecom abbia messo interleaved invece di fast...
mi sa che sono in molti col tuo problema... anche quelli che hanno ngi
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 19:03   #4522
*Freemark*
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
la cosa che mi preoccupa è che con NGI ho ben due linee, non nella stessa città, e tutte e due mi danno grossi problemi ultimamente... solo una è stata upgradata, l'altro no.
Comunque proverò con il tracert ma se ci sono modi più certi fatemeli sapere per cortesia
Grazie!
*Freemark* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 19:42   #4523
[ADSL]Doc
Senior Member

L'Avatar di [ADSL]Doc

Quote:
la cosa che mi preoccupa è che con NGI ho ben due linee, non nella stessa città, e tutte e due mi danno grossi problemi ultimamente... solo una è stata upgradata, l'altro no.
Comunque proverò con il tracert ma se ci sono modi più certi fatemeli sapere per cortesia
Grazie!
prima avevo capito che avevi alice ma ora mi dici che hai ngi. con loro sei sicuro di essere in fast.
cmq credo che il problema del ping sia generalizzato in italia in questo periodo.
per vedere la tua zona in che stato è vai sulla pagina di f5 e clicca sul link alla tua destra "statistiche di banda e latenza" poi su "latenza". ora seleziona il lotto che ti interessa e poi clicca sul bottone "genera".
da qui vedi la situazione delle loro linee in italia (la mia in questo periodo fa cacare )
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
Old 14-03-2007, 08:46   #4524
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Ho comprato ieri questo router. Ho updatato il firmware all'ultima versione ma ho un problema. Navigando in siti web con molte immagini non tutte vengono scaricate......... e non riesco a capirne il motivo. Se faccio un refresh (F5) vengono caricate altre ma a volte non quelle già caricate precedentemente. Ho l'impressione che il router chiuda le connessioni prima del tempo. Infatti IE mi da operazione completata con immagini non caricate. Ho una fastweb light e rimettendo su il modem originale FW questo non si verifica. Il problema me lo da indistintamente sia con il firmware 10 che 11....... C'è qualcosa da settare via telnet? Sto già pentendomi di aver venduto il Netgear WPN824 che avevo collegato al modem FW e che aveva un wireless eccezionale.........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 14-03-2007 alle 09:17.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:31   #4525
tronco17
Junior Member

Test Adsl (ATM OAM) loopback test FAIL

Chi sa darmi cortesemente delle Info.
Router Zixel 660HW-61 versione firmware 3.40(PE.11)C0
Ho configurato il tutto.
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC
Unico problemino/dubbio.
Nel test di verifica della config mi viene ritornato in WAN Connection
Test Adsl (ATM OAM) loopback test FAIL
Che cos'è e a che cosa serve?
Come si puo' sistemare?
Qualche config. sbagliata??
Compromette in qualche modo la stabilità della linea e la velocità di navigazione??

Grazie mille per l'aiuto.

Tronco
tronco17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 11:16   #4526
*Freemark*
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [ADSL]Doc Guarda i messaggi
prima avevo capito che avevi alice ma ora mi dici che hai ngi. con loro sei sicuro di essere in fast.
no è proprio questo il problema, mi hanno chiesto loro (quelli di NGI) di controllare e far sapere se la linea a me risulta in fast o in interleaved :/
*Freemark* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:54   #4527
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Qual'è il comando da eseguire per sapere se la linea è interleaved o fast?
Senza eseguire i ping e relativi tempi di risposta.
Old 14-03-2007, 17:37   #4528
[ADSL]Doc
Senior Member

L'Avatar di [ADSL]Doc

Quote:
no è proprio questo il problema, mi hanno chiesto loro (quelli di NGI) di controllare e far sapere se la linea a me risulta in fast o in interleaved :/
come richiesta mi sembra un po' bizzarra. tu secondo me se hai problemi di ping glielo devi segnalare e basta. loro devono controllare che tutto sia ok e, se il caso lo richiede, sono sempre loro che si devono interfacciare con telecom.
Old 14-03-2007, 21:20   #4529
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Iscritto dal: Apr 2005
Zyxel 660 hw prestige Fw fb11+ xlinkkay,l'enorme problema....

Ciao a tutti,finalmente ho trovato 1 forum con i controcog.... che spero mi farà capire come devo fare a :
.attivare e protegere il Wii
.giocare con xbox e sony psp tramite Xlinkkay
Ho letto vari post e la guida megagalattica,pero' nn sono riuscito a trovare la soluzione per il wireless,mi aiutereste?
P.s se vi serve il mio contatto MSN,saro' felice di darvelo saluti ancora e Grazie per il vostro Tempo....
hellogirls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:48   #4530
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Tu dovresti cosa? Abbi pazienza, ma se non lo sanno loro chi dovrebbe saperlo?
Con NGI ho troncato in aprile 2006 proprio per gli stessi problemi che lamenti e dopo 6 mesi di prove e controprove senza soluzione. Il discorso e' sempre quello: wholesale e' stra-saturo come i loro VP. Ormai il 95% di banda garantita e' sceso al 5% con packet loss fino al 50%. La peggior cosa, comunque, e' il continuo palleggiamento di responsabilita' tra NGI e Telecom e tu in mezzo che paghi.

Se non sei debole di fegato, ti suggerisco il loro forum.
Buona fortuna.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 23:27   #4531
Gatsuper
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti ragazzi.
Ho da qualche giorno il router ZyXEL HW660-61 , e a poco a poco sto cominciando a capirci qualcosa.
Potreste dirmi come disattivare del tutto il firewall integrato nel router...
Seguendo la voce Advanced Setup clicco su Firewall e dopo su Default Policy, trovandomi davanti le voci Enable Firewall e Allow Asymmetrical Route.
Devo disabilitarle tutte e due o devo disabilitare soltanto enable firewall.
E le opzioni c Packet Direction- Default Action - Log le devo lasciare come sono.
Dato che ho un solo PC vorrei disabilitare completamente la WLAN , potreste dirmi come fare punto per punto.
Grazie anticipatamente e grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato con queste discussioni. Altro che ID alto con emule senza di voi
Gatsuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 08:42   #4532
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Problemi con il Wake On LAN

Qualcuno ha mai provato a risvegliare macchine (spente) via LAN sfruttando la funzionalità Wake On LAN?

Non ci riesco... non è che devo sbloccare qualcosa sul router?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:48   #4533
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091 Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai provato a risvegliare macchine (spente) via LAN sfruttando la funzionalità Wake On LAN?

Non ci riesco... non è che devo sbloccare qualcosa sul router?
fatto tempo addietro in ufficio con Openmanage e macchine Dell.
il router non viene interessato dalla cosa perche' il "comando di risveglio" (chiamato anche Magic Packet se non ricordo male) e' inviato direttamente all'indirizzo MAC della macchina da destare

http://it.wikipedia.org/wiki/Wake-on-LAN

Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:02   #4534
Gatsuper
Junior Member

Ciao a tutti ragazzi.
Ho da qualche giorno il router ZyXEL HW660-61 , e a poco a poco sto cominciando a capirci qualcosa.
Potreste dirmi come disattivare del tutto il firewall integrato nel router...
Seguendo la voce Advanced Setup clicco su Firewall e dopo su Default Policy, trovandomi davanti le voci Enable Firewall e Allow Asymmetrical Route.
Devo disabilitarle tutte e due o devo disabilitare soltanto enable firewall.
E le opzioni c Packet Direction- Default Action - Log le devo lasciare come sono.
Dato che ho un solo PC vorrei disabilitare completamente la WLAN , potreste dirmi come fare punto per punto.
Grazie anticipatamente e grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato con queste discussioni. Altro che ID alto con emule senza di voi

Scusate per il disturbo, ma potreste darmi le informazioni che cerco.
Cercando nei mess precedenti non sono riuscito a trovarle.
Old 16-03-2007, 12:52   #4535
Gatsuper
Junior Member

Quindi devo disabilitare solo enable Firewall o anche Allow Asymmetrical Route?
E le voci c Packet Direction- Default Action - Log le posso lasciare come sono?

Tenendo conto che nel mio router sotto la scritta Enable Wireless LAN c'e' anche la scritta Enable Wireless g+ devo sisabilitarle entrambe o solo Enable Wireless LAN .

Ultima modifica di Gatsuper : 16-03-2007 alle 12:59.
Old 16-03-2007, 16:59   #4536
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuper Guarda i messaggi
disabilita solo enable Firewall

Quote:
Tenendo conto che nel mio router sotto la scritta Enable Wireless LAN c'e' anche la scritta Enable Wireless g+ devo disabilitarle entrambe o solo Enable Wireless LAN .
solo enable wireless lan
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 19:40   #4537
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Il netgear è superiore a questo router e non solo per il wireless
Old 16-03-2007, 19:51   #4538
Gatsuper
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuper

disabilita solo enable Firewall

Quote:
Tenendo conto che nel mio router sotto la scritta Enable Wireless LAN c'e' anche la scritta Enable Wireless g+ devo disabilitarle entrambe o solo Enable Wireless LAN .

solo enable wireless lan

Ti ringrazio
Se non e' troppo disturbo, potresti dirmi che funzione ha l' Allow Asymmetrical Route, e perche' non c'e' bisogno di disabilitarla.
Mentre l' Enable Wireless g+ che funzione ha e perche' non ho bisogno di disabilitarla.

Scusa le domande ovvie, ma se capisco quello che vado a modificare, in futuro non avro' piu' bisogno di rompere le scatole a nessuno.
Questo router lo voglio scoprire fino all'ultima virgola
Old 17-03-2007, 09:55   #4539
abetzz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Ciao ragazzi ho un router P660hw-d1 e ho appena scaricato l'ultimo firmware 2007 dal sito zyxel.
Vorrei modificare il telnet perchè con il vecchi firmware era limitato a 2048..
mi dite come posso aprire il telnet con il windows vista??
Con il windows xp lo aprivo tranquillo ora che ho il vista mi dice mettendo esegui e poi telnet...che telnet non c'è....ditemi che posso fare?
abetzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:17   #4540
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da abetzz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un router P660hw-d1 e ho appena scaricato l'ultimo firmware 2007 dal sito zyxel.
Vorrei modificare il telnet perchè con il vecchi firmware era limitato a 2048..
mi dite come posso aprire il telnet con il windows vista??
Con il windows xp lo aprivo tranquillo ora che ho il vista mi dice mettendo esegui e poi telnet...che telnet non c'è....ditemi che posso fare?
Tu ti riferisci al max nat session...
Dunque anche con il nuovo fw è limitato a 2048.
con il nuovo firmware puoi modificare il numero di nat session direttamente dalla web interface, sotto la voce NAT.
In Vista il telnet è opzionale, va installato in seguito (dovrebbe essere dalle funzioni aggiuntive-> Client Telnet)
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian