|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
condividere in ultra stanza internet e creare una sottorete
Ciao a tutti,sto traslocando il mio ufficio per trasferirmi in una stanza di un'altro ufficio dove lavorano altri professionisti
In quell'ufficio esiste già una connessione adsl con fastweb alla quale mi collegherei via cavo ethernet Nel mio ufficio siamo in tre ed abbiamo i pc in rete per condividere risorse e lavori Volevo collegarmi alla connessione fastweb gia' esistente mantenendo pero' la mia rete e garantendo a me e a chi mi fornisce la connessione adsl l'indipendenza delle reti Come posso fare?uno switch basterebbe?come potre nel caso impedire che dal collegamento ethernet realizzato si possa entrare nella mia rete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Uno Switch non è sufficiente
Ti serve un router, collegando il flusso proveniente da Fastweb sulla porta wan e i tuoi colleghi e tu sulle restanti porte lan |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Uno switch managed con supporto alle VLAN e' la soluzione piu' semplice che mi viene in mente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avendo un router penso che la wan a questo punto sia ancora piu' semplice pero',oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho ben capito perchè vuoi comunque usare la connessione internet degli altri una volta che riesci a collegarti ai tuoi. Non avete internet nel tuo vecchio ufficio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
abbiamo disdetto nel nostro ufficio
il nostro ufficio si sposta in un'altro condivideremmo la connessione internet dell'altro ufficio dove andremo dividendo le spese |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
Se vuoi spendere poco ed aver una cosa funzionale prenditi una Mikrotik RB751 e ti passa la paura!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora dovrebbe bastare un banale router SENZA adsl. Il tuo gruppo si collega a quello e la wan del router si collega al router del nuovo ufficio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso due router in cascata ma in L3 riesci cmq a vedere l'altra rete! Con il router che ho detto io assolutamente no, ed in più si possono creare anche due reti wifi distinte, inoltre può anche essere loggiato il traffico come da normativa per eventuali problemi!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Probabilmente con una routerboard avrebbe solo problemi a configurarla perché non è proprio per utenti alle prime armi.. Quoto per un qualsiasi router, lui potrà vedere la rete altrui solo in L3 quindi quantomeno non si vedono nelle risorse di rete
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si ma nel suo intento (se ho ben capito) andrebbe bene anche così, l'importante è che sia "protetta" la sua rete
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.