|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Computer in macchina....
Dopo vari thread aperti su questo argomento posto per fare un resoconto della gente che ha installato il pc in auto o che lo sta installando o che lo installerà.
A questi ultimi prego di indicare: - Hardware utilizzato - Tipo di alimentazione (alimentatore DC/DC, inverter, ecc...) - Software utilizzato - Tipo di controllo (TouchScreen, mouse, telecomando, ecc...) Sarebbe gradita anche qualche foto. Io sono al 50 % del lavoro, nel senso che ho installato inverter e schermo e già che c'ero ho messo anche la vecchia playstation che era in un cassetto inutilizzata ![]() Ho intensione di utilizzare, oltre al monitor lcd da 6", anche un display lcd 20x4 per visualizzare i titoli delle canzoni.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
premetto che non ho un pc in macchina pero 2 appunti li devo fare:
1 posta le foto del lavoro ultimato 2 LA TUA SIGN E' GRANDIOSA!!!!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok! mi organizzerò per le foto.
Grazie per i complimenti! Anche tu amante del genere?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Cmq....bel lavoro...sto fancendo pure io un progettino simile ![]() Fotooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quasi quasi lo monto sul vespino
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Io stò aspettando i seguenti componenti (tutti presi in tedeskia):
Monitor: LCD 7' (non touch screen) PC: EPIA V10000 + Telecomando Alimentazione: Inverter 300W Aggiungerò HD Quantum da 30Gb + RAM 256Mb(PC133) + Ali ATX 300W (che avevo in avanzo) ... forse anche un lcd 20*4 ... Per il momento non intendo integrarlo ma vorrei fare una sorta di postazione mobile ... non avrei tempo di fare un bel lavoro visto che faccio tutto in previsione di un viaggio che farò a giugno, devo perciò fare in modo di poter togliere di mezzo le parti appariscenti per evitare che mi spakkino la macchina per fo%%ermi il pc ![]() Al mio ritorno dovrò inventarmi qualcosa di bello, intanto fateci vedere cosa avete fatto voi altri ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ciao!
Io sto costruendo il case! ![]() Ho utilizzato: Epia M10000 256 mb di ram DDR HD 120 gb Alimentatore Morex 12 volts 60 watt (un pò scarsino) GeForce Fx 5200 PCI Case autocostruito Monitor Lilliput TouchScreen VGA modello 619gl - 70np con telecomando... ![]() WinXp Pro NaviPC (navigazione satellitare) + Ricevitore GPS usb Se volete vedere c'è il 3d aperto qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=640229 UltraByez! Riki82 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
HAIL BROTHERS!!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
www.carputer.it
il touch lo trovo, personalmente, quasi indispensabile per mettere un pc in auto! ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora.......
Sto rigirando casa per vedere quale hardware potrei installare in macchina. Per ora sono propenso per il seguente: - Scheda madre Asus A7vL133-VM - Duron 800 - Scheda video Ati 7000 PCI - Riser Card per montare la scheda video in orizzontale ( per risparmiare spazio). - un hard disk..... - Lettore dvd waitec esterno USB - Telecomando ATI Come software credo che utilizzerò MediaDesktop 2.0 anche se ancora non ho provato quello di carputer. Ho deciso che non utilizzerò nè tastiera nè mouse almeno per ora, ma mi riservo di installare un numpad. Il touchscreen è bello e utile ma costa troppo!!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un bell' UPPP!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
ok
Quote:
volevo chiedervi un parere visto ke in questo campo siete + esperti di me ! io ho comprato un athlon xp 2500 M barton una JETWAY nFORCE2 ULTRA 400 2 banchi da 256 mb ddr 400 (3200) hd 160 gb 8mb maxtor plus9 scheda video gf 5900xt ( o la vecchia gf3 ti200) alimentatore codegen 400 watt lettore dvd masterizzatore floppyno e cavi vari e ventole il case lo costruirò in plexy e legno e lo metto nel baule della macchina mi servirebbe sapere se un inverter da 400 watt potrebbe andare bene ???? ![]() e che schermo mi consigliate P.S. mi serve touch-screen con usb ed ancora ... la scheda ha l'audio già implementato essendo una nforce ma la macchina( lexus is 200) ha la radio di serie e non so come collegare l'entrata audio che arriva dal pc alle casse della macchina ... ciao !!! ![]() aiutatemi ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
una curiosità.....
ma gli Hard disk non soffrono particolarmente con buche, sobbalzi e vibrazioni varie???
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
certo
Quote:
sicuramente io infatti ho comprato http://www.overclockmania.net/prodot...3/hddsil.shtml ciauz co questo sicuramente viene meno sollecitato dagli sbalzi
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: certo
Quote:
l'unica cosa consiglio di aumentare lo spessore dei distanzialini in sughero su cui poggia l'hd e di sostituirli con altri di materiale + morbido ( ma sempre con comportamento elastico e non tendente alle deformazioni )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: ok
Quote:
Ciao mi sembra un pò esagerata come configurazione, con tutta sta putenzaaa non so se la batteria della macchina regge!!! Però non so!!! Prova a chiedere su CARPUTER, l'ammanistratore se ne intende parecchio di inverter e alimentazione!!! Per lo schermo ti consiglio un lilliput!!!! Per l'audio: devi controllare se la tua radio ha l'aux in... così da non essere obbligato ad usare un amplificatore per collegare le casse della macchina... ByeZ! Riki82 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: ok
Quote:
dove posso comprare lo schermo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cartft.com
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dai ragazzi!
Postate postate! Non cìè nessuno che ha portato a termine il progetto?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Di tutti i pezzi ordinati, fin'ora mi è arrivato solo il più inutile, il ricevitore gps
![]() ... approposito, ho letto che navipc è uno dei sw migliori per il navigatore, confermate o avete eventuali valide alternative ? tnx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.