Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 17:49   #2701
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
scusa se sposti lo slide verso destra vai oltre il 100% , mi sembra chiaro e logico

prova 180% e vedi

cmq bastava leggere a destra , nei riquadri blu Stev ha commentato ampiamente tute le funzioni del manager
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:01   #2702
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
scusa se sposti lo slide verso destra vai oltre il 100% , mi sembra chiaro e logico

prova 180% e vedi

cmq bastava leggere a destra , nei riquadri blu Stev ha commentato ampiamente tute le funzioni del manager

cmq per il futuro sui fw modificati si parla "dila" non di qua al fine di poter liquidare rapidamente in futuro eventuali mugugni

ora, qui non si capisce, pero' visto che esplicita che lo usa
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:06   #2703
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
visto che hai il DGteam sposta lo slide del seamless rate a destra così aumenti quel 6.5 SNR a scapito della portante
non è il seamless
è l'snr

il seamless è un bit (una flag)

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
eh eh ecco perchè non c'era, è un modulo esterno che si trova in lib

c'e' anche qualcosa in giro, cmq adesso guardo l'rc o la cgi con l'esadecimale e poi vedo

cmq si potrebbe anche lasciare sempre inserito

infatti l'opzione c'e' solo in inglese

no comment cmq
guardato: l'rc fa la cosa più grezza: insmod & rmmod (le regole se le crea il kernel direttamente ??? in teoria si', altrimenti non funzionerebbe: o è aria fritta anche questa ?? ormai mi aspetto di tutto.... )

cmq, siccome la voce c'e' solo in inglese buttata li, per stavolta noi ce ne SBATTEREMO ALTAMENTE (tanto sarebbe abilitata e non frega niente a nessuno) e cosi' al solito posto ecco la versione aggiornata all'ultima revisione originale

Old 04-11-2007, 18:18   #2704
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta però ho trovato solo la voce seamless rate adaptation che ha 2 possibilità ON (default) o off è su on! poi in tipo di modulazione ho multimode e c'è anche il quadratino da checkare per adsl2 o adsl2+ ma lo slide a destra non lo trovo
Quote:
pardon , volevo dire una cosa e ne ho scritta un'altra

lo slide della percentuale SNR in "impostanzioni ADSL avanzate"
avevo già suggerito di modificare il noise target a DIDDLEKRI un mese fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2169
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2170

o non ha provato oppure ha provato e non ha funzionato...sarei curioso di sapere ....
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:33   #2705
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
buono a sapersi , così si evita di rispondere inutilmente a chi chiede sempre le stesse cose
Old 04-11-2007, 19:08   #2706
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Old 04-11-2007, 23:28   #2707
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Ho provato al momento i canali 1,2,3 ma non ho notato molte differenze.

Perchè? :lacrime:

Ci sono altre accortezze da prendere per potenziare il segnale?
Uhm..a parte modificare la posizione (se possibile) e provarli tutti, i canali, penso di no.
juninho85 (se non erro) ha dimostrato come antenne "ad alto guadagno" su netgear non modifichino sostanzialmente la qualità del wireless.
Una soluzione che ho adottato io in un ambito particolare è una pennetta USB, collegata ad un cavo usb "prolunga", da posizionare comodamente dove il segnale sia più forte. Ne ho acquistata una sulla baya con connettore r-sma a cui ho accoppiato l'antenna di cui sopra e sinceramente a me ha dato qualche beneficio.

Qui però finisce la discussione perché sul router non puoi agire ulteriormente.

EDIT: juninho85 e non djgusmy85 (mi son fatto fregare dall'85 )

Ultima modifica di littlemau : 05-11-2007 alle 09:21.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:16   #2708
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io sono per un giudizio diametralmente opposto

l'antenna in un sistema radio è tutto , se non porta benefici ci sono 2 probabili motivazioni

1) si è in due a parlare ed ascoltare
2) ci sono antenne e antenne , molte di quelle commercializzate sono giocattoli
Old 05-11-2007, 09:02   #2709
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
...
Una soluzione che ho adottato io in un ambito particolare è una pennetta USB, collegata ad un cavo usb "prolunga", da posizionare comodamente dove il segnale sia più forte. Ne ho acquistata una sulla baya con connettore r-sma a cui ho accoppiato l'antenna di cui sopra e sinceramente a me ha dato qualche beneficio. ...
Non ho capito
Si sta parlando di aumentare il segnale trasmesso oppure la capacità di ricezione?
Nel caso sia il secondo, si sostituisce alla pennetta in dotazione al kit?
Se sì, potresti postare la foto di questo aggeggio (dato che penso non si possa postare il link)?
Nel caso invece si tratti di collegamento al router, non ho capito una ma..a...

Puoi darmi qualche indicazione in più?

Grazie.
Old 05-11-2007, 09:26   #2710
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
E' successa una cosa stranissima...Fino a ieri avevo il margine di rumore a 56. Stamani controllo e si è abbassato a 16! Ma come è possibile? Che è successo? Sono piuttosto lontano dalla centrale...
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:31   #2711
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

spegni e riaccendi il router , i miracoli in tal senso non si possono fare
Old 05-11-2007, 09:39   #2712
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
io sono per un giudizio diametralmente opposto

l'antenna in un sistema radio è tutto , se non porta benefici ci sono 2 probabili motivazioni

1) si è in due a parlare ed ascoltare
2) ci sono antenne e antenne , molte di quelle commercializzate sono giocattoli
Sarei della tua opinione...anche per esperienza personale diretta: grazie alla pennetta con antenna omnidirezionale ad alto guadagno aggiuntiva...riesco a ricevere il segnale per navigare in adsl (almeno, non mi lancio in trasferimenti di file) attraversando 3-4 muri.

@zanzarame: per le prove di juninho85 trattavasi di aumentare la potenza (sostituendo l'antennina del netgear).

Per quel che mi riguarda mi riferivo invece ad una pennetta USB apposita con connettore r-sma .

Per trovarne basta una ricerca "adattatore USB wi-fi" sulla baya e anche googlando, penso..

Questa è una soluzione migliore rispetto all'utilizzo di schede PCI con cavi prolunga del connettore r-sma in quanto il segnale si degrada lungo tali cavi. Mentre lungo il cavo USB no.
Old 05-11-2007, 09:49   #2713
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Questa è una soluzione migliore rispetto all'utilizzo di schede PCI con cavi prolunga del connettore r-sma in quanto il segnale si degrada lungo tali cavi. Mentre lungo il cavo USB no.
importante considerazione
Old 05-11-2007, 10:46   #2714
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
@zanzarame: per le prove di juninho85 trattavasi di aumentare la potenza (sostituendo l'antennina del netgear).

Per quel che mi riguarda mi riferivo invece ad una pennetta USB apposita con connettore r-sma .

Per trovarne basta una ricerca "adattatore USB wi-fi" sulla baya e anche googlando, penso..

Grazie!

Per quanto riguarda il prezzo, costa una trentina di euro?

E per le caratteristiche tecniche, devo fare attenzione a qualcosa in particolare (guadagno, ecc)? Giusto per evitare di avere un soprammobile in più, oltre alla pennina Netgear in dotazione

Grazie ancora.
Old 05-11-2007, 10:57   #2715
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Per il prezzo...si, si aggira intorno a quella cifra.
Per le caratteristiche...è l'antenna che fa la differenza penso.
Non sono un esperto del campo. Forse paky sa raccomandarti qualche produttore. Io ho preso un' atlantis land per il costo basso (una dozzina di euro e 5dbi).
Fa quel che mi auspicavo facesse. Non so dirti di più. E direi che come OT siamo già "avanti con gli scavi". Se vuoi altre info meglio via PM.
Old 05-11-2007, 11:52   #2716
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2169
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2170

o non ha provato oppure ha provato e non ha funzionato...sarei curioso di sapere ....
allora ragazzi inanzitutto vi chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa nelle richieste o altro non sono espertissimo , poi il comando non l'ho più provato in quanto poi avendo cambiato fw non freezava più ma c'era solo la perdita di portante (penso sia questo la cosa che io chiamo " la i lampeggiante arancione") , poi se mi dite di provare quel comando io lo provo .. però non capisco cosa fà ..

infine lo "slide" nel mio fw non c'è ecco perchè ho chiesto più specificatamente la percentuale c'è un box dove immettere la % nessuno slide

ora cosa mi consigliate di provare? snr a 180% o il comando datomi dall'amico harry? grazie a tutti
Old 05-11-2007, 12:12   #2717
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
poi il comando non l'ho più provato in quanto poi avendo cambiato fw non freezava più ma c'era solo la perdita di portante
il comando serviva proprio per risolvere la caduta di portante

per le altre domande devi attendere l'arrivo di Stev-O oppure Paky, non conosco il nuovo firmware...approfitto per chiedere a Stevo-O oppure Paky se riusciste a creare un emulatore(tipo questi della D-Link)..così posso darci uno sguardo altrimenti mi tocca aspettare 2-3 settimane prima di mettere le mani sul GT di un conoscente
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:30   #2718
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Il link rimanda al quote del post..
Old 05-11-2007, 13:21   #2719
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Per il prezzo...si, si aggira intorno a quella cifra.
Per le caratteristiche...è l'antenna che fa la differenza penso.
Non sono un esperto del campo. Forse paky sa raccomandarti qualche produttore. Io ho preso un' atlantis land per il costo basso (una dozzina di euro e 5dbi).
Fa quel che mi auspicavo facesse. Non so dirti di più. E direi che come OT siamo già "avanti con gli scavi". Se vuoi altre info meglio via PM.
Old 05-11-2007, 14:19   #2720
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
Senza alcuna forma di polemica.

Mi scuso per averla fatta lunga...

Ma:
1) tratto dalla prima pagina:
Quote:
Si avvisa che NON verranno date risposte in pvt.
Se avete un problema o necessitate di info sul router, DOVETE postare sul forum !!
E' per questo motivo che ho scritto, scritto qui, e non usato un pvt;

2) sono quasi sicuro che se avessi aperto un thread per la mia domanda, sarebbe stato chiuso con l'invito di scrivere in questo.

Altro che entropia, è piuttosto un loop...

Grazie e scusate ancora...

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian