|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[per guru]CRC failed
salve gente!
![]() ho un problema con il mio hard disk usb "extreme" da 80 gb. quando unzippo un file .zip (spesso contenente un file .img) che risiede su codesto hd mi da errore CRC failed. ovviamente se unzippo file su altri dispositivi di massa questo errore non avviene, ma quando lo copio sul mio hd usb l' archivio è andato, sia se estraggo il file su di esso sia se lo ricopio su di un altro dispositivo e lo estraggo. ora imho che tutti i file nel mio hd siano corrotti. come fs è fat32. ho gia provato a riformattarlo ma fa lo stesso errore. il mio hd è di seconda mano quindi non ho nessun libretto/cd, so solo che su di esso vi è scritto "extreme" ho gia eseguito uno "scandisk" sotto linux con il programma badblock ma esso non ha trovato nessun blocco danneggiato. ho provato a cercare su google se esistono tools appositi per codesto hard disk oppure se qualcun' altro ha avuto il mio stesso problema ma non ho trovato niente. - cosa potrebbe essere => cosa potrei fare? => chi mi aiuta a trovare tools per un check di questo hard disk? qualsiasi aiuto è ben accetto ![]() ![]() ![]() ![]() grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
un paio di anni fa avevo lo stesso problema...per curiosità, è un maxtor?
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() un attimo installo windows e ve lo dico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si, ma nn pensavo facesse hd ![]() cmq vedi se puoi recuperare il produttore del disco, al massimo apri il box ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: in lombardia
|
si tratta di maxtor(l'extreme).
Per consolarti ho anche io un problema simile con un western digital,ma non tutti i file rar-zip danno quest'errore,solo alcuni,ma anche nero e i suoi plugin danno questo errore.
![]() |
#8 |
|
beh io su linux vedo questo
Codice:
Bus 005 Device 003: ID 04cf:8818 Myson Century, Inc. Fast 3.5" External Storage Device Descriptor: bLength 18 bDescriptorType 1 bcdUSB 2.00 bDeviceClass 0 (Defined at Interface level) bDeviceSubClass 0 bDeviceProtocol 0 bMaxPacketSize0 64 idVendor 0x04cf Myson Century, Inc. idProduct 0x8818 Fast 3.5" External Storage bcdDevice b0.07 iManufacturer 1 Myson Century, Inc. iProduct 2 USB Mass Storage Device |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Per avere la conferma definitiva che sia colpa del maxtor...lo installerei direttamente ad una piattine IDE se ti è possibile.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
L'errore di CRC è un errore che indica un deterioramento del messaggio da quando parte a quando arriva, e spesso è colpa del cavo per i dischi interni, ma vale lo stesso prioncipio per gli esterni. Quindi nessun elemento può essere escluso, disco cavo ctrl ide-usb.
Il consiglio di collegare il disco dentro il case è ottimo, almeno vedi se è colpa del disco o del box, ed io sarei propenso per la seconda. - CRL -
![]() |
#11 | |
|
Quote:
è un ottima notizia!!! no perche il mio cavo usb maschio <----- >maschio-maschio (in quanto ha bisogno di 2 usb da attaccare al pc) è fabbricato a mano e non comprato, forse è quello quindi? se mi dici con sicurezza che puo' anche essere quello il problema cerco (ancora non ci riesco) di trovare un cavo nuovo e non lo rendo indietro!!! grazie EDIT: io non ho un box che contiene un hard disk eide , ma è un hard disk usb esterno Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 06-11-2005 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La certezza non posso dartela, ma un cavo usb costa 5€, io proverei. Al massimo fattelo prestare, ormai tutti hanno dischi esterni.
- CRL -
![]() |
#13 | |
|
Quote:
ps: ho editato il post di sopra, hai letto? ps: se il problema è il mio cavo, mica è possibile che abbia rovinato l' hard disk? grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
|
ho smontato il cassettino, è un hitachi travelstar da 80 gb 4200 rpm , sono sia andato sul sito sia sul link nelle risorse del forum ma non ho trovato nessun programma con cui posso controllare il funzionamento, chi mi aiuta?
ps: questo hd ha bisogno x forza di essere alimentato da 2 usb quindi mi serve un cavo usb maschio maschio con ad una estremita' una doppia usb, ma non lo trovo ne nei negozi ne su internet, e non vorrei comprarmi un nuovo hd esterno per everne 1, chi mi aiuta a trovarlo? ho anche postato sul mercatino ma niente!!! sono disposto a pagare anche bene ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.