PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 [130] 131 132 133

Blackbox11
19-03-2019, 17:33
Raga alla fine la scimmia ha vinto e ho preso le G533....il primo paio di cuffie 7.1 wireless che compro....ne parlano un gran bene, voi che ne pensate??

Ricky65
19-03-2019, 23:58
Raga alla fine la scimmia ha vinto e ho preso le G533....il primo paio di cuffie 7.1 wireless che compro....ne parlano un gran bene, voi che ne pensate??

Personalmente ritengo che una cuffia 7.1 abbia poco senso visto che di orecchie ne abbiamo solo 2 e dunque alla fine ascoltiamo in stereo e non in multicanale.

Quindi ritengo sia meglio un'ottima cuffia stereo con un signor driver piuttosto che una cuffia con tanti piccoli altoparlanti il cui suono si miscela nel padiglione e viene captato da un "microfono" monofonico.

Diverso è il discorso per un sistema surround fatto con dei diffusori dato che, oltre che con le orecchie, ascoltiamo anche col corpo e in tal caso gli effetti surround li puoi percepire realmente.

Portocala
20-03-2019, 09:39
Raga alla fine la scimmia ha vinto e ho preso le G533....il primo paio di cuffie 7.1 wireless che compro....ne parlano un gran bene, voi che ne pensate??

Usale in modalità Stereo. Non attivare il 7.1 perchè è software.

kiwivda
20-03-2019, 10:30
Appena sono un pelo rodate ti posto le mie impressioni! Le sundara sono stato lì lì per prenderle quando erano a 349 ma avendo già le 660s mi continuavo a ripetere che era inutile continuare ad acquistare nella stessa fascia di prezzo anche volendole usare in maniera complementare.

Visto che sono le mie prime magnetoplanari, qualche consiglio per il rodaggio o vado tranquillo come con le dinamiche?
Mi hanno consigliato almeno 100 ore prima che si sleghino e suonino al meglio. All'inizio gli alti dovrebbero risultare abbastanza fastidiosi nelle prime ore fino a che non si "slega" un po'.

Vedremo.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Si è esatto cambiano dalle 50 ore in poi ed in modo repentino fino verso le 150, poi si assestano. Diventano più veloci e più calde.

Intel-Inside
20-03-2019, 11:25
Cosa mi consigliate per vedere Film / Serie TV collegate direttamente al Jack cuffie della TV...
Ora ho delle Superlux 681 economiche ma devo dire che sono stracomode...

Bowers and Wilkins
23-03-2019, 10:42
Dopo qualche consiglio stò valutando le Beyerdynamic in particolar modo le MMX 300 di 2a generazione da usare per gioco e musica. C'è di meglio senza naturalmente aumentare di prezzo ?

Ricky65
23-03-2019, 18:58
Cosa mi consigliate per vedere Film / Serie TV collegate direttamente al Jack cuffie della TV...
Ora ho delle Superlux 681 economiche ma devo dire che sono stracomode...

Se le vuoi col filo potresti valutare le Philips SHP2500. Sono comode, hanno 6 metri di cavo e suonano pure bene. Certo sono un po' plasticose ma te le porti a casa con una trentina di euro.

R I P
24-03-2019, 16:08
Cmq si, a parità di prezzo ovviamente meglio col cavo.. Anche se delle Mobius se ne parla molto bene.. Cmq deciditi.. Ahah

Ho cambiato idea :asd: Vada per cuffie con cavo + DAC

Per ricapitolare, cerco delle cuffie che vadano bene per rock e metal (sorgente, CD originali). Con un suono naturale, senza hype sui bassi, chiaro, dettagliato.

Sul piu' economico ho letto bene di questi modelli:
ATH-M50
Beyerdynamic DT 880 PRO

Modelli piu' cari, al limite del mio budget:
Sennheiser HD 650 (diciamo che a livello di prezzo è quanto vorrei spendere!)
Beyerdynamic DT-1990
HiFiman Sundara

Le Sundara mi sembrano la scelta migliore. Ma sono proprio al limite di quanto mi posso permettere, mi pare di non riuscire a trovarle a meno di £440. Le HD 650 invece hanno un prezzo più accettabile (£100 in meno).

Alle cuffie ci abbinerò un DAC. Al quale connetterò le Krk Rokit - mi serve avere un controllo del volume facilmente raggiungibile per questi speakers, visto come sono posizionate le casse. Se il DAC avesse un controllo del volume regolabile con un telecomando sarebbe assolutamente perfetto.

Diciamo che non vorrei spendere più di £650. Alla luce di quanto scritto sopra, che accoppiata Headphones e DAC fareste? Avete altre cuffie da suggerire? Riguardo al DAC, ci sto capendo proprio poco poco e non riuscito a farmi una idea di che modelli mi possano andare bene. Fino a due settimane fa non sapevo neanche cosa fossero ... :)

kiwivda
24-03-2019, 16:30
Le Sundara mi sembrano la scelta migliore. Ma sono proprio al limite di quanto mi posso permettere, mi pare di non riuscire a trovarle a meno di £440.

Le sundara si trovano in italia a 339€, trova qualcuno che tele compra e te le spedisce.

R I P
24-03-2019, 16:40
Le sundara si trovano in italia a 339€, trova qualcuno che tele compra e te le spedisce.

Ah si?!? Allora problema risolto, sguinzaglio i miei. Si può avere un suggerimento sul dove (se non è contro il regolamento del forum)? Google non aiuta :help:

[edit] okay niente, risolto, mi sono ricordato dell'esistenza di trovaprezzi :) Grazie kiwivda!

ilcose
24-03-2019, 19:20
Ho cambiato idea :asd: Vada per cuffie con cavo + DAC

Per ricapitolare, cerco delle cuffie che vadano bene per rock e metal (sorgente, CD originali). Con un suono naturale, senza hype sui bassi, chiaro, dettagliato.

Sul piu' economico ho letto bene di questi modelli:
ATH-M50
Beyerdynamic DT 880 PRO

Modelli piu' cari, al limite del mio budget:
Sennheiser HD 650 (diciamo che a livello di prezzo è quanto vorrei spendere!)
Beyerdynamic DT-1990
HiFiman Sundara

Le Sundara mi sembrano la scelta migliore. Ma sono proprio al limite di quanto mi posso permettere, mi pare di non riuscire a trovarle a meno di £440. Le HD 650 invece hanno un prezzo più accettabile (£100 in meno).

Alle cuffie ci abbinerò un DAC. Al quale connetterò le Krk Rokit - mi serve avere un controllo del volume facilmente raggiungibile per questi speakers, visto come sono posizionate le casse. Se il DAC avesse un controllo del volume regolabile con un telecomando sarebbe assolutamente perfetto.

Diciamo che non vorrei spendere più di £650. Alla luce di quanto scritto sopra, che accoppiata Headphones e DAC fareste? Avete altre cuffie da suggerire? Riguardo al DAC, ci sto capendo proprio poco poco e non riuscito a farmi una idea di che modelli mi possano andare bene. Fino a due settimane fa non sapevo neanche cosa fossero ... :)Io usavo con estremo piacere le HD650 e successivamente le HD660s. Non sono proprio indicate per metal, ma dato che il mio ascolto principale è symphonic e Power metal (non death, Speed e così via) le trovavo eccellenti. Occhio che però serve un ampli con le OO per pilotare le 650. Io ho uno shiit valhalla 2 che si sposa in maniera eccellente con le sennheiser (e devo dire molto molto bene anche con le mie attuali Ananda).

Le sundara beh, sono più nuove, purtroppo non ho avuto modo di ascoltarle in prima persona ma ho le loro sorelle maggiori Ananda. Per il rock ti direi che invece queste sono decisamente più indicate, perderai presenza sui medi medio bassi(il basso sulle 650/660s suona in maniera eccellente) ma guadagnerai in spaziosità, aria estensione e precisione sia di bassi che alti nonché in velocita. Le sennheiser sono per contro più permissive sulle registrazioni di qualità più bassa e soprattutto sono più musicali e dark come suono con un sound stage più intimo.

Per le sundara sicuramente l'utente kiwivda può darti impressioni in prima persona che le possiede .





Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Intel-Inside
24-03-2019, 19:54
Se le vuoi col filo potresti valutare le Philips SHP2500. Sono comode, hanno 6 metri di cavo e suonano pure bene. Certo sono un po' plasticose ma te le porti a casa con una trentina di euro.Sono disposto ad arrivare anche a 150€... Le superlux le ho pagate 35€ anni fa...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

hypercube
25-03-2019, 09:28
salve a tutti. Un mio caro amico mi ha chiesto di cercargli un paio di cuffie a padiglione wireless per guardare la tv e se possibile da poter utilizzare quando gioca con la ps4. il difficile è che ha un budget di 50 massimo 60 euro. Su amazn è pieno di cuffie con queste caratteristiche ma sono tutte marche a me sconosciute e non vorrei fargli buttare i soldi. Mi dareste un consiglio? grazie a tutti.

mas201
25-03-2019, 20:08
ciao , ci sono delle ottime cuffie pioneer Bluetooth, si sentono benissimo e si accoppiano al tv subito senza mai sconnettersi, non ricordo il modello ma costano circa 54 euro e sono silver , io purtropo ho dovuto renderle perché stringono un pochino , solo per quello, ma sono comode non fanno sudare e si sentono bene a parer mio , provate solo con tv Samsung in Bluetooth.
Se non ha un gran testone vanno bene .
Ciao.

hypercube
25-03-2019, 20:14
ti ringrazio molto. provo a darci un'occhiata sull'amazzone. buona serata

chierichetto
28-03-2019, 00:32
Cerco delle cuffie per ascoltare musica che abbiano anche il microfono integrato, il microfono deve avere un tasto per essere disabilitato, meglio ancora se è possibile rimuoverlo, il mic lo uso per i vari giochi online.
Mi interessa tanto un hardware unico come pure le cuffie separate dal microfono. Entrambe le soluzioni vanno bene.

La difficoltà che incontro :mc: e che la scheda audio è quella integrata nella TUF X299 MARK 2, con 4 uscite pin, quindi andranno collegate posteriormente al pc, i vari prodotti in commercio hanno solo due spinotti oppure 4, o 3+usb e non capisco quale sia la cosa migliore per me.
Io vorrei sfruttare la scheda audio integrata nella motherboard

Budget circa 70 euro (ma se sbaglio consigliatemi)

Vorrei cuffie potenti, le uso ad alto volume : non ascolto musica con i bassi sparati al massimo.


Cuffie chiuse + microfono con tasto on/off oppure staccabile, compatibili con la sceda audio Asus

( https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/ )

Lag
29-03-2019, 09:48
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per delle cuffie ...

1) Uso principale gaming / FPS
2) Uso molto Discord / Teamspeak (potremmo valutare anche mic separato)
3) Possibilita' di usarle su Iphone e Ipad per sentire Musica / Film
4) per comodita' le vorrei over the ear e con un buon isolamento (anche perche per il puntoi 3 spesso le usero' in ambienti rumorosi)

Possiedo una asus prime x-470 pro come scheda madre del pc, ma volendo possiamo valutare l'acquisto di una scheda audio esterna.

Budget anche 300/400 euro.
Grazie!

Spun
02-04-2019, 21:14
Salve a tutti,vorrei chiedervi un consiglio,di cuffie non ne capisco e oltre ad avere le Bose on ear Triport ma sono tremendamente scomode,per quanto riguarda l'audio hanno dei bassi enfatizzati e una medio alta leggermente asciutta...vorrei optare per le cuffie circumaurali,le userei spesso con il Mac in firma per dilettarmi con garageband senza scheda audio esterna,secondo voi che tipo di cuffie dovrei prendere?
sopratutto su che budget bisogna spendere per avere delle buone cuffie?
prediligo un suono neutro ed equilibriato in modo da poterci ascoltare un po di tutto dalla classica al metal oltre all'EDM per intenderci...
mi piacerebbe anche ascoltarci la musica sia dal pc che dall'iphone o smart tv ma non saprei su cosa dovrei indirizzarmi...

Filodream
02-04-2019, 22:07
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per delle cuffie ...

1) Uso principale gaming / FPS
2) Uso molto Discord / Teamspeak (potremmo valutare anche mic separato)
3) Possibilita' di usarle su Iphone e Ipad per sentire Musica / Film
4) per comodita' le vorrei over the ear e con un buon isolamento (anche perche per il puntoi 3 spesso le usero' in ambienti rumorosi)

Possiedo una asus prime x-470 pro come scheda madre del pc, ma volendo possiamo valutare l'acquisto di una scheda audio esterna.

Budget anche 300/400 euro.
Grazie!

Darei un occhio alle Audeze Mobius.

TheInvoker
07-04-2019, 20:30
Sto valutando l'acquisto di cuffie o casse
Qui parliamo di cuffie ovviamente.

Vi dico subito una cosa che restringerà molto la scelta. Devono assolutamente avure un dock di ricarica. non voglio avere cavi penzolanti da andare a recuperare. è molto comodo appoggiarle al dock e via.

Poi. Preferirei delle cuffie che entrano nella scheda audio, quindi non bluetooth ma radiofrequenza (quelle per la TV credo).
Conosco la serie RS di Sennheiser e basta.

Però posso valutare anche delle cuffie bluetooth. Il fatto è che devono avere il codec aptxLL per la bassa latenza necessaria a sincronizzare audio e video.
Sul sito https://www.aptx.com/products?field_aptx_type_tid=484&field_product_category_tid=125 ho controllato tutte le cuffie e nessuna ha il dock di ricarica quindi non so se la cosa sia possibile.

kiwivda
07-04-2019, 21:10
Comprate 2 settimane fa, usate 5 volte, le Sundara sono gia' andate :doh: Il suono del padiglione sinistro va e viene se muovo il cavo (non e' un problema del cavo, ho provato ad inverte i jack)............ qualita' HiFiMan :muro:

E` un problema noto delle Sundara, vengono sostituite senza problemi, tuttavia a volte il problema non è la cuffia quanto il cavo ma non i connettori nelle cufie quanto l'adattatore da 3,5 a 6,35 io ne ho cambiati almeno 4 e con l'ultimo ho risolto i problemi, la cuffia non aveva nulla.

The_SaN
08-04-2019, 01:26
Darei un occhio alle Audeze Mobius.

Le possiedo e non posso che consigliarle. Costano, ma sono davvero delle cuffie eccezionali.

R I P
08-04-2019, 08:17
E` un problema noto delle Sundara, vengono sostituite senza problemi, tuttavia a volte il problema non è la cuffia quanto il cavo ma non i connettori nelle cufie quanto l'adattatore da 3,5 a 6,35 io ne ho cambiati almeno 4 e con l'ultimo ho risolto i problemi, la cuffia non aveva nulla.

Buono a sapersi, grazie!

A me sembra che il problema sia nel connettore sinistro della cuffia (non il cavo; proprio il connettore femmina della cuffia). Se faccio una leggera pressione sul jack sinistro, il suono va e viene. Se inverto il cavo sinistro con quello destro, il problema rimane sempre nella cuffia sinistra.

TheInvoker
08-04-2019, 09:26
Sennheiser RS 185 vs Sony Wh-l600 cosa è meglio?

egimemo
15-04-2019, 10:32
Ciao a tutti :)

Cerco consigli da voi esperti per l'acquisto di un paio di cuffie nuove da collegare al mio PC, visto che le mie Sennheiser HD515, dopo circa 10 anni di servizio, hanno iniziato a gracchiare da un lato.

Utilizzo:
- 50% Gaming
- 30% Musica (classic rock, ma anche pop)
- 20% Netflix

Interfaccia: Focusrite Scarlett 2i2

Ho già delle Bose AE2W che uso con la TV nel salone e sono di buona qualità.

Vorrei delle cuffie durature, con possibilità di acquistare e sostituire i padiglioni quando consumati. Ovviamente le preferirei col filo, considerato che le devo collegare alla Focusrite. Budget ce l'ho ma senza arrivare a cifre esorbitanti (leggasi 300€ o oltre...mi piacerebbe, ma non li ho :stordita: ) Ho visto sull'amazzone le Logitech 633 ma non saprei...anche le AKG701-702 esteticamente sembrano fantastiche... HELP!

Fatal Frame
15-04-2019, 10:35
Ma cuffie col filo buone, cosa consigliate ??

Che marche sono preferibili ?? Tipo BOSE ??

Spun
15-04-2019, 10:42
Ma cuffie col filo buone, cosa consigliate ??

Che marche sono preferibili ?? Tipo BOSE ??

Ho le bose triport on ear che mi regalarono tempo fa e sinceramente in ascolto non sono tutto sto granché,da poco ho preso le superlux hd668b e ti dirò mi sono ricreduto e incredulo su cuffie da 40€ si sentano davvero bene.
Io le avevo prese per produrre musica mix e mastering ma anche in ascolto sono fantastiche ;)

Ricky65
19-04-2019, 00:47
Ciao a tutti :)

Cerco consigli da voi esperti per l'acquisto di un paio di cuffie nuove da collegare al mio PC, visto che le mie Sennheiser HD515, dopo circa 10 anni di servizio, hanno iniziato a gracchiare da un lato.

Utilizzo:
- 50% Gaming
- 30% Musica (classic rock, ma anche pop)
- 20% Netflix

Interfaccia: Focusrite Scarlett 2i2

Ho già delle Bose AE2W che uso con la TV nel salone e sono di buona qualità.

Vorrei delle cuffie durature, con possibilità di acquistare e sostituire i padiglioni quando consumati. Ovviamente le preferirei col filo, considerato che le devo collegare alla Focusrite. Budget ce l'ho ma senza arrivare a cifre esorbitanti (leggasi 300€ o oltre...mi piacerebbe, ma non li ho :stordita: ) Ho visto sull'amazzone le Logitech 633 ma non saprei...anche le AKG701-702 esteticamente sembrano fantastiche... HELP!

Se ti piacciono le AKG K701 potresti valutare le più economiche K612. Hanno una struttura comune con le sorelle maggiori ma un driver diverso.
Le porti a casa con poco più di 100 euro ben spesi.

kiwivda
19-04-2019, 06:29
Se ti piacciono le AKG K701 potresti valutare le più economiche K612. Hanno una struttura comune con le sorelle maggiori ma un driver diverso.
Le porti a casa con poco più di 100 euro ben spesi.

Occhio alle AKG K701, non hanno un suono che piace a molti, sono molto rivelatrici, chiare con bassi estremamente dettagliati ma da poco impatto. Praticamente l'opposto delle BOSE..
Ah e non sono affatto magnanime per quel che riguarda il pilotaggio a discapito dei circa 60 oHm che le fanno sembrare tutto sommato semplici.

Ricky65
19-04-2019, 13:44
Occhio alle AKG K701, non hanno un suono che piace a molti, sono molto rivelatrici, chiare con bassi estremamente dettagliati ma da poco impatto. Praticamente l'opposto delle BOSE..
Ah e non sono affatto magnanime per quel che riguarda il pilotaggio a discapito dei circa 60 oHm che le fanno sembrare tutto sommato semplici.

Sono delle AKG. Deve piacere la firma sonora del marchio, che è più orientata su medio alti puliti che bassi accentuati. Certo se uno cerca dei subwoofer con archetto direi che siamo fuori strada.
Però mi pare che egimemo non abbia apprezzato molto le Bose ( ad essere onesto non piacciono per nulla pure a me ), per quello che gli suggerivo una AKG.

Comunque se dovessi prendere una AKG serie K7 nuova oggi punterei sulla K712.

kiwivda
19-04-2019, 15:17
Comunque se dovessi prendere una AKG serie K7 nuova oggi punterei sulla K712.

Concordo

jojomax
22-04-2019, 23:42
Ho preso le Beyerdynamic Dt1350, avendo già le T51P.. Alla fine ne terrò una sola..ma ero troppo curioso di sentire le differenze.. Troppo bello come modello però!

ilcose
23-04-2019, 13:37
E’ giunto il momento di dare qualche parere sulle HiFiMan Ananda dopo quasi un mese, purtroppo come ascolto saro’ sulle 50 ore quindi il rodaggio è ancora lontano dall’essere concluso.

Il mio setup:
Pc in sign con Foobar e uscita WASAPI event su SCHIIT Gungnir Multibit via USB gen5. Ampli Schiit Valhalla 2 con valvole stock in low Gain. Uso il cavo in dotazione da 1.5mt con adattatore jack.

Volume d’ascolto: da ore 10 a 11 a seconda della registrazione.

Le confronterò’ spesso con le HD650/660s in mio possesso.

CONFORT: Le trovo decisamente confortevoli dato che il padiglione è enorme rispetto alle Sennheiser è altresì non stringono affatto, anzi le prime volte pensavo di averle indossate male perché se non avete un testone enorme le cuffie vestono molto larghe e spesso mi sono trovato nella condizione di sistemarle piu’ volte perche si spostano facilmente.
Il peso inizia a sentirsi ma non siamo ancora a livelli affaticanti stile audeze. Inoltre proprio per il fatto che sono molto larghe l’isolamento del padiglione non è sempre perfetto,ma questo non crea problemi.

SUONO: Inizio col dire che rispetto alle pur ottime senny non c’è storia, arioso, pulito, dettagliato ma anche musicale e avvolgente.
Bassi veloci, dettagliati, che scendono a fondo, molto a fondo. In alcuni pezzi dove si sente il battito del cuore si nota chiaramente quando siano profondi. Non sono pero’ presenti in quantità, la cuffia è molto neutra in questo quindi i bassi sono ottimi ma non presenti in “quantità”, in questo credo che le senny ne abbiano un pelo di piu’ di “quantità”.
Come medi ci siamo, medio bassi meno presenti delle senny(entrambe) e medio alti piu’ presenti, ma sempre ben bilanciati. L’unica cosa che preferisco sulle senny è la resa del basso in alcuni pezzi. Le voci maschili rendono molto bene, le voci femminili sono piu’ sensibili alla qualità della registrazione. Con registrazioni di buona qualità non trovo problemi, le senny sono decisamente piu’ permissive e perdonano di piu’ sotto questo aspetto.
Gli alti invece sono un po’ ancora un punto di domanda, donano ariosità e dettaglio senza dubbio, sono precisi, molto piu’ presenti rispetto alle senny, ma anche piu’ faticosi.Effettivamente durante le prime ore di utilizzo lo spike sugli 8khz lo sentivi tutto, e ad alto volume la fatica alle orecchie la sentivi.Ora si stanno ammorbidendo e diventa sempre meno evidente, il problema è che sono cuffie che per il livello di dettaglio, soundstage ecc ti invogliano a osare col volume, ma se siete treble-fobici dopo un po le orecchie iniziano a fare male. dipende anche dalla registrazione eh, peggiore è peggiore sarà anche il fastidio.

SOUNDSTAGE: Come soundstage e separazione degli strumenti siamo a livelli eccelsi, pezzi presi dall’ultimo album degli eluveitie o dei within temptation ti permettono di sentire ogni minima traccia, cori, seconde voci, i vari strumenti, batteria chitarre tutto nella loro posizione e a una determinata distanza. Come detto prima questo ti invoglia a osare col volume per sentire anche i dettagli piu’ nascosti, tutto questo pur rimanendo decisamente musicale e non asettica. Altre tracce a 24/96 che ho degli Epica sono un piacere da ascoltare e la differenza con i classici 16/44 si riesce a percepire.

Chiaramente le terro’, le trovo davvero eccellenti anche se un po faticose per lunghe sessioni ad alto volume e per materiale di qualità mediocre. Inoltre l’altro neo è il fatto che siano cosi larghe, mi trovo spesso a sistemarle perche si spostano leggermente con i movimenti della testa.
Per il resto credo di aver trovato LA mia cuffia. Rimane l’enorme rimpianto di non aver potuto mettere le mani sulla Edition X V2, il predecessore di questa Ananda che forse sarebbe stata la cuffia perfetta per me, dato che leggendo in giro rimaneva un filo piu’ musicale e con gli alti meno “esuberanti”, ma in italia è introvabile e comunque era prezzata ben 300 euro piu’ delle ananda...

Un bell’8.5/10.

Se finendo il rodaggio cambierà ancora magari ammorbidendosi ancora di piu’ sugli alti aggiorno la recensione.
E scusate possibili errori di battitura xD



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kiwivda
23-04-2019, 21:42
E' giunto il momento di dare qualche parere sulle HiFiMan Ananda ...

Bellissima recensione Grazie!

Secondo me aspetta ancora un po' e vedrai che si ammorbidiscono, le mia Sundara hanno completamente cambiato carattere sopo i primi mesi diciamo 200 ore circa.

In secondo luogo ti consiglierei di provare un amplificazione più morbida e calda, io mi sono lanciato sulle valvole che con le Magnetoplanari mi piacciono molto, perché sono già calde e morbide di loro, in più mi permettono di cambiare suono a piacimento.

ilcose
25-04-2019, 14:32
Bellissima recensione Grazie!



Secondo me aspetta ancora un po' e vedrai che si ammorbidiscono, le mia Sundara hanno completamente cambiato carattere sopo i primi mesi diciamo 200 ore circa.



In secondo luogo ti consiglierei di provare un amplificazione più morbida e calda, io mi sono lanciato sulle valvole che con le Magnetoplanari mi piacciono molto, perché sono già calde e morbide di loro, in più mi permettono di cambiare suono a piacimento.



Si sì chiaro, si sono già un po’ ammorbidite rispetto alle prime ore d’ascolto quindi confido sul fatto che dopo le 200 migliorino ancora.

Per l’amplificazione se leggi ho già il valhalla 2 che è valvolare, molto neutro come suono, non proprio “da valvolare”, ma sicuramente più morbido e musicale di un ss. Inoltre il Gumby è già musicale di suo rispetto a molti altri DAC quindi non credo ci sia un problema da quel lato.
Al massimo potrei provare delle valvole più morbide sul valhalla ma non credo sia quello che cerco.

In futuro quando avrò altri dindi da spendere credo passerò al full balanced con un mjolnir 2 (quindi ibrido come il lyr che hai te) o altro da valutare quando sarà il momento.

Per ora, buon ascolto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

frankie7
05-05-2019, 10:09
Amici del forum, buongiorno, vorrei un consiglio.
Mio figlio di 17 anni, come la maggior parte dei suoi coetanei, ascolta la musica, video e giochi con telefonino e pc con auricolari economici e cuffie da gaming da 10 euro. Vorrei educarlo al buon ascolto, e regalargli delle cuffie da usare in casa, principalmente collegate al pc, magari tramite un ampli/dac economico (tipo Schiit Fulla 2 o equivalente, da acquistare poi), per ascoltare musica in modo decente.
Inizialmente avevo pensato ad un budget di circa 100 euro, scegliendo tra modelli come sennheiser hd 559 o Beyerdynamic DT 770 PRO, o simili.

Poi però, ho letto delle buone recensioni sulle cuffie della marca Superlux, tipo le hd 681 o hd668b, che costano intorno ai 30 o 40 euro, ma hanno comunque una buona resa. Magari per un 17enne alle prime armi non sarebbe tanto differente la resa tra una cuffia di 40 euro come Superlux o una di classe superiore da 100 euro.

Cosa mi consigliate, iniziare in modo più "morbido" con le Superlux, oppure fare una spesa più importante? Certo, non voglio paragonare le Superlux alle mie Sennheiser HD600 da 350 euro, ma penso che siano comunque un buon inizio per un ragazzo, però se ritenete che la qualità delle Superlux non sia abbastanza buona, potrei anche spendere di più una tantum e non pensarci oiù.

Grazie per i vostri consigli, Francesco

jojomax
05-05-2019, 11:58
Vai tranquillo di Superlux per iniziare!
Cmq apprezzabile il tuo impegno per educare il figlio ai buoni ascolti, ormai siamo in un mondo perso..
Certo poi se ci ascolta la musica che sentono i giovani d'oggi, tipo il trap o roba simile......... No comment

frankie7
05-05-2019, 17:58
Vai tranquillo di Superlux per iniziare!
Cmq apprezzabile il tuo impegno per educare il figlio ai buoni ascolti, ormai siamo in un mondo perso..
Certo poi se ci ascolta la musica che sentono i giovani d'oggi, tipo il trap o roba simile......... No comment


Grazie mille, jojomax, allora seguo il tuo consiglio e scelgo uno dei modelli Superlux da 30-40 euro.
Vorrei trasmettere a mio figlio la passione per l'ascolto della buona musica, ma effettivamente non noto in lui nessuna propensione in tal senso, come per tutti i coetanei, preferiscono "sentire" i rumori provenienti da videogiochi sparatutto, o tipi di musica spaccatimpani, da ascoltare in mp3 con il cellulare e gli auricolari da 5 euro in dotazione.
Però proverò a stimolare un cambiamento, speriamo di riuscire, anche in minima parte.

Saluti a tutti, amici

kiwivda
05-05-2019, 18:12
Grazie mille, jojomax, allora seguo il tuo consiglio e scelgo uno dei modelli Superlux da 30-40 euro.
Vorrei trasmettere a mio figlio la passione per l'ascolto della buona musica, ma effettivamente non noto in lui nessuna propensione in tal senso, come per tutti i coetanei, preferiscono "sentire" i rumori provenienti da videogiochi sparatutto, o tipi di musica spaccatimpani, da ascoltare in mp3 con il cellulare e gli auricolari da 5 euro in dotazione.
Però proverò a stimolare un cambiamento, speriamo di riuscire, anche in minima parte.

Saluti a tutti, amici

Solo un piccolo, piccolissimo "ma", io ho avuto modo di provare per parecchio tempo delle superlux, quelle che sono le Sennh HD6xx, e sono veramente ottime per il prezzo, solo che sono scomode e mi facevano male in testa dopo un oretta. Non vorrei che tuo figlio già non essendo molto propenso se poi sono scomode e bulky non le usa si ri-infila gli auricolari in dotazione con cellulare.

egimemo
05-05-2019, 18:35
Ciao a tutti :)

Cerco consigli da voi esperti per l'acquisto di un paio di cuffie nuove da collegare al mio PC, visto che le mie Sennheiser HD515, dopo circa 10 anni di servizio, hanno iniziato a gracchiare da un lato.

Utilizzo:
- 50% Gaming
- 30% Musica (classic rock, ma anche pop)
- 20% Netflix

Interfaccia: Focusrite Scarlett 2i2

Ho già delle Bose AE2W che uso con la TV nel salone e sono di buona qualità.

Vorrei delle cuffie durature, con possibilità di acquistare e sostituire i padiglioni quando consumati. Ovviamente le preferirei col filo, considerato che le devo collegare alla Focusrite. Budget ce l'ho ma senza arrivare a cifre esorbitanti (leggasi 300€ o oltre...mi piacerebbe, ma non li ho :stordita: ) Ho visto sull'amazzone le Logitech 633 ma non saprei...anche le AKG701-702 esteticamente sembrano fantastiche... HELP!

Ho avuto modo di provare le AKG e non ne sono rimasto soddisfatto...Così ho ordinato le Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, sperando che mi diano soddisfazione collegate alla Scarlett. Vi aggiorno. Grazie a tutti :)

frankie7
05-05-2019, 18:55
Solo un piccolo, piccolissimo "ma", io ho avuto modo di provare per parecchio tempo delle superlux, quelle che sono le Sennh HD6xx, e sono veramente ottime per il prezzo, solo che sono scomode e mi facevano male in testa dopo un oretta. Non vorrei che tuo figlio già non essendo molto propenso se poi sono scomode e bulky non le usa si ri-infila gli auricolari in dotazione con cellulare.

Grazie, kiwivda, avevo letto alcune recensioni che dicevano la stessa cosa,per di più le Superlux hanno dei pad in similpelle che in estate sono improponibili...sono indeciso, al limite parlo con lui, nel caso aspetto tra un mese la promozione e magari pensiamo ad un modello più comodo.. tu che suggeriresti come definitivo al di sotto dei 100 euro?

miriddin
05-05-2019, 22:40
La scomodità più frequente delle Superlux è dovuta all'eccessiva cedevolezza dei pads che porta i padiglioni auricolari a premere dolorosamente contro la copertura in plastica dei driver: al problema si ovvia con la cosiddetta ed elementare "mods delle spugnette".

Comunque sui 35 euro ritengo un'ottima scelta le Philips SHL3300BK, sempre che non dia fastidio il cavo spiralato.

Claudio77
08-05-2019, 07:33
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie over-ear con filo da collegare ad un sintoamp Denon avr-x3400 o al desktop con una scheda audio Asus Xonar Xense e sostituire, migliorando, le attuali Sennheiser PC350 con budget tra 200-300€. Gli utilizzi principali sono film 50%, gaming 30% e musica 20%, e il microfono non è fondamentale. Dato che per la musica utilizzo principalmente le casse 2.1, per film e gaming in cuffia mi piacerebbe provare possibilmente soluzioni surround.

Su Rtings suggeriscono
STEELSERIES ARCTIS PRO GAMEDAC
Audeze Mobius
Mentre su AV Magazine si parla quasi solo di
Sony MDR-HW700DS (in HDMI)

ed ero fortemente orientato sulle prime che si trovano ricondizionate intorno ai 150€, anche se il DAC è un po' ridondante rispetto ad AVRX e Xonar... consigli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Flea_90
12-05-2019, 22:47
Salve ragazzi, sto cercando delle cuffie comode tuttofare da utilizzare per musica e gaming su ps4,xbox e PC via jack da 3.5mm. Del microfono non mi interessa, do la priorità a comodità , qualità audio e costruttiva.
Attualmente ho delle Superlux 681 Evo ma non riesco a utilizzarle senza mal di testa e inoltre sono parecchio infastidito dalla plastica che scricchiola e fa rumore anche se muovo leggermente la bocca o la mascella.

Pensavo a delle Hyper Cloud II o Alpha che paiono essere comodissime ma mi spaventa l'alta impedenza.
Per quanto riguarda le prime,considerando che il controller della One dovrebbe reggerle leggermente meglio del DS4, e che per Ps4 hanno il dotazione il Dac non penso ci siano grossi problemi e una cosa che apprezzo sono i pad in velluto...prezzo attuale su amazon 85 euro.
Le seconde invece dovrebbero suonare leggermente meglio e hanno il cavo removibile ma niente dac per ps4 e niente pad in velluto...prezzo 74 euro su amazon in offerta.
C'è qualcosa di meglio,anche non gaming, che sia comodo, abbia bassa impedenza e un suono di qualità?

jojomax
13-05-2019, 22:28
Ciao ragazzi! Dopo mesi e mesi finalmente sto cercando di riprendermi! Come state? Che novità son venute fuori? :)

Per ora ho colmato il gap lettura solo del 3d "cuffie", piano piano torno in pari anche con gli altri.

Nel mentre non ho abbandonato completamente, ho finalmente un piccolo impiantino fisso (diffusori) che mi sta dando molte soddisfazioni e ho da poco venduto Fiio E17 e "upgradato" con un piccolino sale e pepe: Chord Mojo! :)

Ho qualche appunto da sviscerare...a breve posto.

Mi siete mancati :sofico:Ciao! Com'è il mojo?

miriddin
15-05-2019, 14:08
Ciao ragazzi! Dopo mesi e mesi finalmente sto cercando di riprendermi! Come state? Che novità son venute fuori? :)

Ciao e scusa se non mi sono più fatto sentire ma ultimamente sono "sotto sequestro" a causa degli impegni di lavoro!

Spero che la tua situazione lavorativa sia migliorata, ma se sei ancora a Roma spero di riuscire a vederci prima o poi!

Riguardo al Chord Mojo, ha sempre incuriosito molto anche me e ascolterò volentieri le tue impressioni al riguardo!

Witcher
15-05-2019, 16:46
Ciao!

attualmente ho le SuperLUX HD681 Evo pilotate da una SBZx. Volendo fare un bel upgrade(suo principale musica su YT/Spotify e Videogaming) voi su cosa andreste(sempre solito tipo di cuffie)? Budget di 350 euro (su Amazon) anche per eventuale upgrade della scheda audio. Grazie!

kalel92
25-05-2019, 15:44
Ciao, al momento possiedo delle Sony wh-ch700n, delle buone cuffie, anche se non mi convincono appieno per via dell'assenza di un vero microfono e dell'anc che è quasi come non ci fosse.

Quindi volevo chiedervi: esiste un paio di cuffie bluetooth con un buon suono, microfono integrato (e NON solo capsula auricolare) e noise cancelling discreto attorno o sotto ai 100 euro?
Di cuffie me ne son viste parecchie e so di chiedere molto, ma magari qualcuno di voi sa indicarmi un paio che non ho visto o di cui non sono a conoscenza.

kliffoth
28-05-2019, 21:40
Scusate ho un piccolo problema con le mie Yamaha HPH-MT5: i pad sono un pelo sottili e le orecchie toccano i driver, per cui dopo una lunga sessione con le cuffie, ovvero sempre, ho un piccolo alone rosso su ogni orecchio.

Vorrei dei pad possibilmente di buona qualità o almeno decenti per sostituirli.
Non trovo nulla con le stesse dimensioni, mi potete aiutare?

Le dimensioni, riferite alla parte esterna, sono 104 mm * 81 mm * 17 mm (vengono dalla Yamaha stessa, sono precise).
In sostanza mi servono più mm dei 17 attuali

Anancuras
05-06-2019, 20:01
Ciao, avrei bisogno di un consiglio su un paio di cuffie bluetooth over hear (ho gli occhiali e le cuffie on hear mi stanno uccidendo) che abbiano un lunga durata, il microfono e magari la possibilità di collegarsi con due dispositivi (PC e telefono per le chiamate).

Le cuffie le uso principalmente per ascoltare musica al PC e alcune volte per i film.

Mi sono lasciato come tetto massimo intorno ai 200€.

Stavo pensando al bluetooth perché spesso mi capita di alzarmi dimenticandomi di essere legato, fortunatamente le Sennheiser hanno il cavo che si stacca da entrambi i lati e quindi non ho rotto niente.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi ;-)

Fatal Frame
02-07-2019, 09:32
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??

Fatal Frame
06-07-2019, 03:46
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ????

serbring
06-07-2019, 15:14
Ciao a tutti,

sto cercando delle cuffie bluetooth di buona qualità audio ma con anche un buon microfono dal budget di circa 150€. Nelle recensioni si parla molto della qualità audio ma per nulla della qualità del microfono. Ho bisogno che questa sia di buon livello perchè le uso molto per telefonare mentre pedalo in bicicletta nel mio commuting giornaliero. Al momento ho delle bose quietcontrol30, sono soddisfatto per l'audio ma non per la qualità del microfono, visto che da quanto le ho comprate i miei interlocutori non comprendono quel che dico.

Portocala
07-07-2019, 17:49
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??

Budget?

Fatal Frame
07-07-2019, 17:51
Budget?
50-100 euro ed e' gia' tanto

mister giogio
08-07-2019, 21:40
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??

Sono due cose che non vanno molto daccordo, quindi bisognerebbe capire cosa intendi;
di solito quelle "da trasportare" stanno in un sacchettino di tela 10x15 ma non hanno padiglioni larghi.

Poi: cosa ci ascolti?

Tutto questo, solo per avere risposte + mirate. ;)

Io sono AKG dipendente, quindi il mio consiglio và solo in quella direzione. ;)

Fatal Frame
08-07-2019, 23:41
Ditemi le marche buone col filo... poi vedo io

Fatal Frame
09-07-2019, 18:41
Alla fine ho preso le sony whch700nb senza filo

win_67
16-07-2019, 20:40
Salve a tutti,
ho acquistato finalmente l'Lg 55c8pla e arriverà venerdì.
Con i consigli che mi hanno dato dovrò accoppiarci due cuffie bluetooth.
Una sarà per me visione film e musica no gioco, prenderò le Sony 1000 XM3 (faccio bene??), mi piacciono per la loro versatilità e per la riduzione del suono.
Invece il problema sorge per mia mamma anziana, me ne serve un modello cmq buono, sovraurali sui 150 euro che possano essere collegate anche via cavo. Buone perchè per variare poi magari le uso anch'io :D
Cosa mi consigliate qualità/prezzo?
Grazie
Vincenzo

Claudio77
18-07-2019, 21:21
Salve a tutti,

ho acquistato finalmente l'Lg 55c8pla e arriverà venerdì.

Con i consigli che mi hanno dato dovrò accoppiarci due cuffie bluetooth.

Una sarà per me visione film e musica no gioco, prenderò le Sony 1000 XM3 (faccio bene??), mi piacciono per la loro versatilità e per la riduzione del suono.

Invece il problema sorge per mia mamma anziana, me ne serve un modello cmq buono, sovraurali sui 150 euro che possano essere collegate anche via cavo. Buone perchè per variare poi magari le uso anch'io :D

Cosa mi consigliate qualità/prezzo?

Grazie

VincenzoTi consiglio in generale di consultare questo sito
https://www.rtings.com/headphones

e poi per delle buone cuffie wired queste:
Audio Technica ATH-M50X

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TigerTank
18-07-2019, 21:28
Io l'altro ieri approfittando degli sconti Amazon, per la tv in salotto(vedi firma) ho preso le Sony MDR-XB650BT, scontate a 49€(sconto ancora in corso sul modello nero).
Mi serviva qualcosa di compatto(per via del fatto che mi stravacco anche sul divano-letto), semplice e che durasse un pò come carica e devo dire che ieri sera le ho provate per la prima volta con esito positivo usando Netflix.
Sì sono associate in un lampo al bluetooth della tv e per quel che le ho pagate la qualità mi pare sufficiente.

Matthew79
26-07-2019, 22:47
Ciao amici me lo sparate un consiglio?

Mi si son rotte le mitiche Superlux che ho usato per 4 anni con soddisfazione.

Cerco qualcosa per sostituirle, mi muovo fino ai 200€ circa.

Vorrei qualcosa di comodo e avvolgente come lo sono le superlux (che se le tieni anche 4 ore come non averle). Uso 80% musica, 20% film, non come tempo/quantità ma come "interesse" di risultato.

Le sorgenti con pc e galaxy s9, perlopiù. Posso valutare l'acquisto di un Fiio se necessario (diciamo che con le Superlux un +20% di volume ogni tanto non mi sarebbe dispiaciuto).

Idee?

Grazie in anticipo. :)

jojomax
29-07-2019, 20:28
Beyerdynamic DT 880 Edition Cuffie Hi-Fi da 32 Ohm https://www.amazon.it/dp/B0024NK358/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_wJ0pDbJQJXDJ0

HardwH3R
31-07-2019, 01:05
Salve.

Ho un dubbio sull'acquisto di nuove cuffie, da usare con ps4/xboxone/pc per gaming e film.
Sono orientatissimo verso le arctis 7, però non capisco granchè sul discorso compatibilità.
Collegandole con jack al pad delle console posso usufruire del surround DTS? Invece collegandole alla TV ( attraverso il dongle usb/uscita 3.5mm, impostando bitstream e dolby digital, per sfruttare il wireless sulle console ) c'è il surround?
Qualcuno mi illumini, per favore. :D

sacd
05-08-2019, 21:25
Discussione spostata dentro quella ufficiale

miriddin
08-08-2019, 09:29
Salve.



Ho un dubbio sull'acquisto di nuove cuffie, da usare con ps4/xboxone/pc per gaming e film.


Io ho preso le Turtle Beach Stealth 700 soprattutto perché non necessitano di dongle wireless con XBox One X, venendo riconosciute automaticamente come avviene per il pad.

L'unico problema è che non possono essere utilizzate anche su PS4, per la quale c'è una versione dedicata.

Comunque su XBox One X in wireless funzionano ottimamente in Dolby Atmos.

blindfollower
27-08-2019, 12:25
Ciao a tutti,
sapete mica se per il gaming le cuffie HP Omen Headset 800 a circa 50€ sono un buona occasione o attorno a quella cifra si può trovare di meglio?

Ho una Sound Blaster Z come scheda audio

Tony.Montana
28-08-2019, 09:41
Un saluto a tutti, vorrei qualche consiglio per delle nuove cuffie ear-in, dopo 9 anni esatti e un utilizzo medio di 4 ore al giorno, la settimana scorsa le mie Sennheiser CX300 II hanno smesso di funzionare :cry:
Finendole di rompere ho capito il motivo, il cavo era un OFC nel senso di Oxygen Full Copper e da marrone era diventato verde smeraldo :D
In tutto questo lasso di tempo non ho avuto idea di quali altri modelli di cuffie ear-in il mercato abbia proposto, anche perchè come suono da cuffie ear-in le sennheiser erano per me ben definite e bilanciate.

Le mie idee sono ben chiare ed in ordine di importanza:
- NO wireless o bluetooth o raggi infrarossi
- NO cavi che passano dietro o dentro l'orecchio
- NO surround virtuale 7.1
- NO extra bass ed effetti vari
- NO sistema di attenuazione attiva del rumore
- NO microfono e comandi multimediali

Dopo alcune ore passate a spulciare su internet ho capito che le cuffie che cerco... NON ESISTONO.
Potrei benissimo ricomprare le sennheiser CX300 II o meglio ancora le CX500, vedo che costano addirittura 22,5 euro ma non ci credo, ci credo dopo che ho letto che sono tutte falsificate.
Il modello sostitutivo Sennheiser CX 3.00 dicono sia addirittura peggio del precedente.
Della stessa marca ho letto pareri positivi sulle IE 60 ma hanno il difetto per me di garantire un elevato isolamento dai rumori ambientali, per di più come se non bastasse hanno anche la soppressione attiva dei rumori.
Le IE 80 costano troppo.

Sembra che le uniche cuffie a non avere la soppressione attiva del rumore siano quelle usa e getta da fitness. Ma che si deve fare per sentirsi un buon suono con ear-in così come viene generato dalla sorgente senza cazzatine varie? Per me è importante non dovermi isolare totalmente dai suoni esterni, e già le cx300 isolano benone. Il mio ambiente di ascolto è tranquillo e quando alcune volte si sente qualcosa devo essere pronto a reagire/rispondere.

Potrei addirittura azzardare l'acquisto delle Sony XBAN1AP ma forse sono pesanti e scomode a lungo andare.
:help:

mattxx88
28-08-2019, 11:02
Un saluto a tutti, vorrei qualche consiglio per delle nuove cuffie ear-in, dopo 9 anni esatti e un utilizzo medio di 4 ore al giorno, la settimana scorsa le mie Sennheiser CX300 II hanno smesso di funzionare :cry:
Finendole di rompere ho capito il motivo, il cavo era un OFC nel senso di Oxygen Full Copper e da marrone era diventato verde smeraldo :D
In tutto questo lasso di tempo non ho avuto idea di quali altri modelli di cuffie ear-in il mercato abbia proposto, anche perchè come suono da cuffie ear-in le sennheiser erano per me ben definite e bilanciate.

Le mie idee sono ben chiare ed in ordine di importanza:
- NO wireless o bluetooth o raggi infrarossi
- NO cavi che passano dietro o dentro l'orecchio
- NO surround virtuale 7.1
- NO extra bass ed effetti vari
- NO sistema di attenuazione attiva del rumore
- NO microfono e comandi multimediali

Dopo alcune ore passate a spulciare su internet ho capito che le cuffie che cerco... NON ESISTONO.
Potrei benissimo ricomprare le sennheiser CX300 II o meglio ancora le CX500, vedo che costano addirittura 22,5 euro ma non ci credo, ci credo dopo che ho letto che sono tutte falsificate.
Il modello sostitutivo Sennheiser CX 3.00 dicono sia addirittura peggio del precedente.
Della stessa marca ho letto pareri positivi sulle IE 60 ma hanno il difetto per me di garantire un elevato isolamento dai rumori ambientali, per di più come se non bastasse hanno anche la soppressione attiva dei rumori.
Le IE 80 costano troppo.

Sembra che le uniche cuffie a non avere la soppressione attiva del rumore siano quelle usa e getta da fitness. Ma che si deve fare per sentirsi un buon suono con ear-in così come viene generato dalla sorgente senza cazzatine varie? Per me è importante non dovermi isolare totalmente dai suoni esterni, e già le cx300 isolano benone. Il mio ambiente di ascolto è tranquillo e quando alcune volte si sente qualcosa devo essere pronto a reagire/rispondere.

Potrei addirittura azzardare l'acquisto delle Sony XBAN1AP ma forse sono pesanti e scomode a lungo andare.
:help:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

serbring
28-08-2019, 21:18
Ciao a tutti,

qualcuno possiede le jabra elite 65e? Le ho da un mese ed ho notato che, quando sono in bicicletta, sia la musica che le chiamate vengono riprodotte ad intermittenza, come se la connessione venisse persa. :confused:. Non mi era mai capitato con altre cuffie bluetooth. Vorrei capire se è un problema del modello o del mio esemplare.

blindfollower
29-08-2019, 12:09
Ciao a tutti,
premettendo che ho una scheda audio Sound Blaster Z e che le utilizzerei prettamente per Gaming, fra le HyperX Cloud 2 e le HyperX Cloud Stinger che ho trovato circa allo stesso prezzo, cosa mi consigliereste di scegliere?

Portocala
29-08-2019, 13:54
Tra le 2 e le Stinger, sicuramente meglio le 2. Fasce diverse.

ASD33
08-09-2019, 09:35
Salve a tutti mi servirebbero delle cuffie per tutti gli utilizzi( film, musica giochi ecc..
Verrebbero collegate ad un portatile. Come budget vorrei spendere il meno possibile <50€. E se avessero un microfono sarebbe preferibile. Grazie

Nightingale
10-09-2019, 14:31
Ciao ragazzi, c'è qualche possessore delle Bose Quietcomfort 35 II (QC35)?

Bowers and Wilkins
17-09-2019, 20:48
Cerco un paio di cuffie che non facciano sudare d'estate. Posso chiedere se le Beyerdynamic DT 990 PRO è la scelta giusta (prezzo massimo 150 euro).

jojomax
20-09-2019, 08:28
Troppo generico!

jojomax
20-09-2019, 08:30
Io le ho provate molto, ma adesso ho le Sony 1000 xm3 che secondo me suonano un po' meglio.. Però con nessuno dei due modelli caschi male, se il tuo obiettivo è ridurre il rumore!

jojomax
20-09-2019, 08:31
In estate si suda anche senza cuffie, figurati con le Beyer! Scherzi a parte non credo esistano! Io uso gli auricolari quando fa troppo caldo! In genere cmq evita quelle coi pad in pelle ovviamente..

Bowers and Wilkins
23-09-2019, 18:23
Quelle che ho in firma in estate sono fantastiche, solo che ora il microfono mi ha lasciato, vorrei cambiare con qualche cosa di più specifico per la musica tipo le Beyerdynamic DT 990 PRO ma le dovrei comprare a scatola chiusa e chiedevo un consiglio.

ASD33
23-09-2019, 18:35
Salve a tutti mi servirebbero delle cuffie per tutti gli utilizzi( film, musica giochi ecc..
Verrebbero collegate ad un portatile. Come budget vorrei spendere il meno possibile <50€. E se avessero un microfono sarebbe preferibile. Grazie

nessuno può aiutarmi? anche alzando il budget

joyful
24-09-2019, 10:44
Ciao a tutti, mi servono due consigli per altrettante cuffie.

1 - Devo sostituire le mie vecchie Noontec Zoro che si sono rovinate e vorrei acquistare un nuovo paio, così da usare le vecchie in casa e le nuove in giro. Ci sono nuovi modelli dello stesso marchio superiori alle mie, sempre sovraurali? O posso procedere all'acquisto di un paio identico a quelle già in mio possesso?

2 - Mi sono deciso anche a prendere un paio di sovraurali senza filo. Vado sulle Jabra Revo o sulle Noontec Zoro Wireless? Se ci sono altri modelli che ritenete siano superiori potete indicarmeli.

Ringrazio in anticipo chi mi darà qualche dritta...

jojomax
25-09-2019, 11:05
Su Amazon Wharehouse deals ho visto le v-moda XS ad un ottimo prezzo..

ASD33
27-09-2019, 20:31
Salve a tutti mi servirebbero delle cuffie per tutti gli utilizzi( film, musica giochi ecc..
Verrebbero collegate ad un portatile. Come budget vorrei spendere il meno possibile <60€. E se avessero un microfono sarebbe preferibile. Grazie

riup:cry: :cry:

ASD33
28-09-2019, 23:13
Ciao a tutti, per un utilizzo misto(musica, film e giochi) come le vedete le sennheiser hd559?
Visto che sono cuffie aperte se utilizzassi un microfono esterno avrei problemi di eco?
le pagherei 75 euro su questa fascia di prezzo c'è di meglio?

sacd
30-09-2019, 20:51
Discussione spostata dentro quella ufficiale

matte91snake
07-10-2019, 21:16
Ciao!
ho delle beyer dt990pro abbinate ad un fiio e10 prima versione.
il piccolo dac/ampli ha la possibilità tramite uno switch sul retro di usare un guadagno "high" o "low".
io l'ho sempre usato in low. Non usando mai volumi estremamente alti mi è sempre bastato giocare solo con la rotellina del volume.
la domanda che vorrei porvi è se sia meglio usare il guadagno su low alzando di più il potenziometro o tenere il guadagno su high e tenere più bassa la rotellina.
le cuffe dovrebbero avere impedenza 250ohm.
grazie :D

Nightingale
09-10-2019, 20:21
Io le ho provate molto, ma adesso ho le Sony 1000 xm3 che secondo me suonano un po' meglio.. Però con nessuno dei due modelli caschi male, se il tuo obiettivo è ridurre il rumore!



Ciao jojomax.. rispondevi a me riguardo le Bose con questo messaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jojomax
10-10-2019, 21:27
Ciao jojomax.. rispondevi a me riguardo le Bose con questo messaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkYes

Nightingale
13-10-2019, 16:09
Ah ok, grazie! :)
Le possiedo già, da non molto, ed ero curioso di chiedere un parere: i modelli esposti nei negozi suonano nettamente meglio.
Le mie non restituiscono la stesso sound.
Mi domandavo se potesse dipendere dalla sorgente; io in effetti le ho provato al momento solo con spotify su iphone, ed anche con filo non ci siamo.

Portocala
13-10-2019, 18:17
La sorgente è importante ma anche il burn-in.

MATTEW1
13-10-2019, 21:03
Sto in lutto si sono spezzate le cuffie gamecom 780.appena le ho allargate per metterle in testati cerchio ha fatto crack. Consigli su qualche buona cuffia per giocare?sotto i 50. Tipo le SADES SA903 come sono rispetto le mie?

blak24
31-10-2019, 18:48
Ciao a tutti,
Mi servirebbero delle cuffie (magari non troppo voluminose) per ascoltare musica, quindi utilizzo solo quello, pilotate principalmente da un telefono (Galaxy S10) da portare quindi in giro. Mi verrebbe da dire cablate perché penso siano migliori di un bluetooth, ma non sono più di tanto esperto.. budget intorno ai 70€ ci sta qualche cosa? Altrimenti anche intorno ai 100€.. mi sono stancato delle solite in-ear! Ecco un'altra cosa, se possibile comode, perché le in ear dopo un po' mi danno troppo fastidio e sono costretto a toglierle. Grazie mille a tutti :)

EDIT: se possibile con una qualità audio buona ed equilibrata e bassi presenti e profondi (chiedo troppo forse hahah), le ultime cuffie di questo le ho prese diversi anni fa e sono delle AudioTechnica di cui non ricordo il modello che però avevano praticamente bassi inesistenti proprio.

Dave83
08-11-2019, 15:28
Ciao a tutti, attualmente sto usando delle vecchie Sennheiser PC350 con le quali mi sono sempre trovato bene, se non fosse per il fatto che ultimamente il suono dal padiglione sinistro va e viene in base a come tocco il bilanciere del volume.
Volendo quindi sostituirle, considerato che le uso solo per gaming, sia su PC che su PS4, cosa mi consigliate? Da quanto ho letto è meglio prendere una buona cuffia stereo rispetto a delle 7.1 simulate.
Considerando che come budget ho 100/120€, cosa mi consigliate?

Grazie ;)

ps: ma se le dovessi trovare in offerta, avrebbe senso ricomprare oggi un modello come le PC360 o la Game One/Zero?

Totalimmortal
10-11-2019, 17:30
Salve a tutti,
Sto cercando una cuffia bluetooth per rimpiazzare le mie philips shb5600 alle quali è deceduto un padiglione.
L’utilizzo che ne dovrei fare è misto, tra film, musica, gaming.
Il budget è fino ad un max di 50-60€.
Sull’amazzone ce ne sono tante tra mpower h1/h7, jbl 450bt, Sennheiser 4.40 (un po fuori prezzo) e sony varie.
Qualcuno mi puo dare qualche consiglio?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno

Alfacentauri
13-11-2019, 10:09
Mi consigliate un buon paio di cuffie da gaming con microfono?
mio figlio me le ha chieste per natale, lui gioca sia su ps4 che su pc, senza fili potrebbero anche essere meglio...ce ne sono una marea su amazon e non mi ci raccapezzolo.
sui 50-70€ trovo qualcosa di buono e duraturo?

grazie:)

ASD33
13-11-2019, 11:39
Mi consigliate un buon paio di cuffie da gaming con microfono?
mio figlio me le ha chieste per natale, lui gioca sia su ps4 che su pc, senza fili potrebbero anche essere meglio...ce ne sono una marea su amazon e non mi ci raccapezzolo.
sui 50-70€ trovo qualcosa di buono e duraturo?

grazie:)

Cooler Master MH751 ne ho sentito parlare bene

rubex
16-11-2019, 10:12
Cuffie senza fili BT da poter utilizzare con ps4 e TV? Esistono?

floop
16-11-2019, 11:16
Provenendo da Superlux 681 evo per movie 40%, musica 40% e gmaing 20% cosa prendo?
Ho una Asus Xonar D2...

Sennheiser HD598?
Bose Soundlink?
Audiotechnica m40 o m50?

insomma sulle 100 euro...

blak24
23-11-2019, 12:35
Buongiorno a tutti,
Mi sono deciso a scrivere qui perché non trovo delle cuffie adatte a me. Allora, mi sono deciso a dare pace alle mie orecchie violentate da delle cuffiette in ear che, seppur valide e comode per il bluetooth e la dimensione piccola, mi hanno stancato per viaggi lunghi per ascoltare musica. Ho un budget di massimo 100€, ho provato tra ieri e oggi delle Shure SRH440 e oggi delle Sennheiser HD400s. Ora sono un amante delle basse frequenze, ascolto musica pop ed elettronica, e mi piace decisamente tanto ascoltare dei bassi corposi e ben presenti, ma non prevalenti sulle altre frequenze. Provate le Shure e mi sono detto "wow che figata, per 70€ sono una cosa paurosa", tuttavia sono cuffie da monitor studio per cui hanno una resa spettacolare per le mie orecchie, ma le basse frequenze sono decisamente poco presenti per i miei gusti. Anche equalizzando un po' ottengo risultati poco soddisfacenti (magari per colpa del mio smartphone sia chiaro, un Galaxy S10). Quindi mi sono deciso a restituirle. Provate delle Sennheiser HD400s, la timbrica cambia decisamente, ma i medi sono un po' troppo marcati e il dettaglio sonoro cala decisamente, seppure il prezzo sia intorno ai 60€, i bassi invece sono soddisfacenti, non troppo marcati ma neanche arretrati, e ben presenti, anche se non ancora come vorrei. Detto questo chiedo a voi, perché neanche le Sennheiser mi entusiasmano. Chiedere una cuffia con un dettaglio simile alle Shure e una equalizzazione a V o comunque un po' più spinta verso le basse frequenze, ma che lasci presenti anche medi e alti e non arretrati, è chiedere troppo? Soprattutto con il mio budget. O comunque qualcosa che ci si avvicina dove possibile. Preferibilmente chiuse, perché mi piace essere isolato e nel mio mondo durante l'ascolto. grazie mille a tutti

EDIT: Delle Phillips Fidelio X2 a 100€? Usate, ma in buone condizioni teoricamente. Sono aperte e non chiuse, ma leggo pareri davvero ottimi sul web

sacd
25-11-2019, 17:24
Discussione spostata dentro quella ufficiale

kliffoth
25-11-2019, 17:30
Sentite, mi piacciono le mie Yamaha, ma i pad sono troppo sottili e l'orecchio tocca il driver.

Il problema è che non trovo pad adatti.

Le misure sono 81 mm x 104 mm (e 17 mm in spessore).
Ho visto dei Brainwavz che sono 90 x 110...che dite tento o sono sicuramente non adatti??

antocha
27-11-2019, 18:54
Ciao a tutti, un parere da esperti, cerco una buona qualità audio e una ancora migliore cancellazione del rumore, mi consigliereste le Sony WH H900N o le Sennheiser 4.50BTNC? Ovviamente, per "qualità" intendo quella che la fascia di prezzo mi può permettere di avere, insomma, fare solo la scelta migliore.

Portocala
27-11-2019, 22:05
Sentite, mi piacciono le mie Yamaha, ma i pad sono troppo sottili e l'orecchio tocca il driver.

Il problema è che non trovo pad adatti.

Le misure sono 81 mm x 104 mm (e 17 mm in spessore).
Ho visto dei Brainwavz che sono 90 x 110...che dite tento o sono sicuramente non adatti??

In rete ho trovato solo uno che ha usato i pad Brainwavz. Provaci

kliffoth
29-11-2019, 18:53
In rete ho trovato solo uno che ha usato i pad Brainwavz. Provaci

Pure io, lo stesso tizio, ma non dice le misure :)

Comunque provo

ASD33
30-11-2019, 13:27
come valutate le hd599 a 99€? serve un amplificatore?

Portocala
30-11-2019, 13:44
Pure io, lo stesso tizio, ma non dice le misure :)

Comunque provo
Che scemo, io ho delle Brainwavz HM5 rotte :asd: :doh:
Dimensioni lato che tocca la testa
O esterna: 9x11
o interna: 4,5x7,5

Dimensioni membrana da attaccare alla cuffia:
O esterna 8x10
o interna 6,5x8,5
e hai circa 1cm di membrana

Se ti serve altro, mandami un PM


come valutate le hd599 a 99€? serve un amplificatore?

Sono ottime. Io ho le 595, che sono la versione chiusa. Sennheiser è top.

ASD33
30-11-2019, 18:28
ordinate, sono proprio curioso di sentire la differenza rispetto alle cuffie di 20 euro

gigipepe
09-12-2019, 20:29
ciao a tutti,
siccome ho le cuffie (roccat cave 5,1) che hanno i padiglioni che stanno cadendo a pezzi, vorrei cambiarle e volevo puntare su qualcosa di più qualità
Le userei sul pc che ha una asus essence stx e al momento sarei interessato a questi 2 modelli tenendo presente che le userei anche per il gaming (ora come ora l'uso è un 70% musica/video 30% gaming):
senheiser hd 598/600
grado labs sr80

Starei anche valutando durante il prossimo anno di cambiare la scheda sonora e mettere su solo un dac esterno usb: in questo caso sarei disposto anche a spendere qualcosa di più dei 300 euro. Cosa mi consigliate?

Filodream
10-12-2019, 23:41
Ma esiste una cuffia gaming leggera, con microfono, che non sfonda le orecchie o che non stringe fortissimo? Ne ho provate tante ma non c'è una leggera. Avete qualche consiglio da darmi? Senza limite di budget. ;)

ATH-ADG1X

ciao a tutti,
siccome ho le cuffie (roccat cave 5,1) che hanno i padiglioni che stanno cadendo a pezzi, vorrei cambiarle e volevo puntare su qualcosa di più qualità
Le userei sul pc che ha una asus essence stx e al momento sarei interessato a questi 2 modelli tenendo presente che le userei anche per il gaming (ora come ora l'uso è un 70% musica/video 30% gaming):
senheiser hd 598/600
grado labs sr80

Starei anche valutando durante il prossimo anno di cambiare la scheda sonora e mettere su solo un dac esterno usb: in questo caso sarei disposto anche a spendere qualcosa di più dei 300 euro. Cosa mi consigliate?

HD598 con dac-amp Audio-GD r2r 11.. accoppiata allucinante ad un ottimo prezzo. Provato personalmente.

Filodream
11-12-2019, 15:02
Ho avuto varie cuffie audiotechnica e tutt'ora ho una ad1000x.
Le cuffie più comode che ho provato e quel sistema, oltre che funzionare, in testa non si avverte proprio.
Però le variabili in fatto di fitting sono infinite come sempre.. ho letto che ad alcuni tendono a scivolare verso il basso.
Io e altri a cui le ho fatte provare ci siamo trovati benissimo.

rintintin78
11-12-2019, 19:23
Ciao a tutti,
vorrei comprare delle cuffie in ear, come spesa vorrei stare sui 100 Euro.
Ho visto un po' in giro e parlano molto bene delle Bang & Olufsen BeoPlay H3? Che ne pensate? c'è di meglio a quel prezzo?
Grazie

aled1974
11-12-2019, 20:15
Sono ottime. Io ho le 595, che sono la versione chiusa. Sennheiser è top.

se le sennheiser siano il top non so, o per meglio dire non penso lo siano a prescindere, ma sicuramente sono un'ottima marca di cui tenere conto :mano:

io ho ormai da 15 anni circa le hd555 e l'unico intervento che ho dovuto fare è stato di sostituire i padiglioni circa 2 anni fa, ma direi che dopo 13 anni di servizio ci sta anche :sofico:

oltretutto comprato il ricambio su aliexpress uguale identico all'originale per una frazione del costo e con lo stesso comfort e qualità percepita, se poi dureranno 13 anni come le originali non lo so :D

ciao ciao

mattxx88
11-12-2019, 21:44
ragazzi mi potete dare un vostro parere?

ho appena aggiornato software e firmware alle mie audeze mobius, allora mi stavo godendo un pò di spotify provando vari generi

riascoltando delle tracce di Einaudi, mi sono accorto per la prima volta di sentire come il suono sbilanciato, tendente al padiglione destro tipo

Vorrei invitarvi a fare delle prove con i vostri setup cosi da capire se:

1) sto diventando sordo all'orecchio sx
2) l'update del firmware mi ha sputtanato le cuffie
3) han semplicmente registrato tali tracce "segugius penis"

questa è la playlist:
https://open.spotify.com/playlist/4xsQ5MpWgBCztdTGr4f0J8?si=Lxma9DXYQUuTSZJ0BTtzCQ

Filodream
17-12-2019, 13:31
Le hai prese a un buon prezzo, costerebbero ben di più.
Bell'acquisto comunque, soldi spesi bene..
Come le trovi dunque a livello di comodità?
E il suono come lo descriveresti?

Filodream
17-12-2019, 14:49
Bene.. l'ennesimo utente soddisfatto dal confort Audiotechnica col sistema 3d-wing. Io non ho ancora provato cuffie altrettanto comode e me ne sono passate tante.

Non è paragonabile al suono che si ottiene con le cuffie chiuse di qualità ma io preferisco sentire anche i suoi dell'ambiente dove vivo.
In realtà le cuffie con design aperto sono molto avvantaggiate a livello di qualità audio rispetto alle chiuse.
Se lo dici perché senti i bassi piuttosto leggerini, quella è una caratteristica sonora delle cuffie ATH dalla ad700x in poi (le tue sono basate sui driver delle ad900x), che mette l'accento sul medio-alto, sull'ariosità e brilla in particolare nella precisione della collocazione dei suoni.
Negli fps online è dura avere di meglio..

kiwivda
18-12-2019, 14:47
Qualcuno ha mai avuto a che fare con il RMCE-BT2 di Shure per mettere il Bluetooth alle SE535 o similari?

Io ora uso il BT1, ma la qualità audio è penosa ed ha un sacco di rumore di fondo. Il Bt2 pare che con BT5.0 e codec aptX™ audio, aptX™ HD, aptX™Bassa latenza, AAC e SBC sia migliore.

Inoltre ha connettori stndard MMCX quindi posso usarlo anche su altre cuffie.

Qualcuno ha avuto modo di provare?

peicross
21-12-2019, 11:14
Ciao ragazzi,vorrei delle cuffie da utilizzare sul pc che siano piccole,al momento sto utilizzando le earpods apple,mi trovo estramamente bene per quanto riguarda la comodità però peccano per quanto riguarda l'audio e il microfono(le uso sul pc con un adattatore).
Vorrei qualcosa di piccolo,NON IN-EAR (mi da molto fastidio la cuffia dentro l'orecchio) che abbia un buon microfono e che riduca i rumori esterni,con le earpods in aereo sento il volume molto basso.

Skyjacker92
21-12-2019, 12:40
Buongiono a tutti, sono in procinto di acquistare un set audio che mi permetta di godermi le sessioni di gaming (70%) ma anche musica e film per il restante 30% dell'utilizzo. la mi intenzione era quella di acquistare un paio di cuffie da gaming (200 euro) ma dopo essermi informato un po' meglio mi è stato suggerito di optare per una soluzione che avesse un audio di maggior qualità regolato poi per il gaming da una scheda audio.
Secondo che soluzione posso adottare con un budget, che ripeto essere di 200 euro?

p.s. mi son sempre trovato bene con cuffie chiuse, non so se per raggiungere l'obiettivo debba optare per le aperte. Accetto consigli di qualsiasi tipo.

Grazie a tutti

Filodream
21-12-2019, 13:31
Visto il tono, per quanto mi riguarda puoi continuare a rimanere ignorante.
Magari qualcun altro avrà voglia di farti capire chi è che dice castronerie.

Ares7170
21-12-2019, 18:32
Hai detto una castroneria. Il suono delle cuffie chiuse ha un vantaggio impossibile da pareggiare. Quando hai un suono contagiato dall'ambiente circostante non è più un suono pulito ma un mix. Come fai a dire che hanno un gran vantaggio le cuffie aperte quando insieme ai suoni del gioco senti il rombo di una macchina, il suono del telefono, le voci in casa.

Le cuffie chiuse hanno l'ovvio pregio di isolarti dall'esterno, ma questo ha come controindicazione che le onde sonore rimangono imprigionate all'interno del padiglione, impastando in tal modo tutte le frequenze e creando un soundstage più piccolo.
Nelle cuffie aperte le onde sonore, avendo meno riflessi, genereranno invece un suono più naturale, senza colorazioni artificiali, e con maggiore spazialità.

mattxx88
21-12-2019, 21:36
Le cuffie chiuse hanno l'ovvio pregio di isolarti dall'esterno, ma questo ha come controindicazione che le onde sonore rimangono imprigionate all'interno del padiglione, impastando in tal modo tutte le frequenze e creando un soundstage più piccolo.
Nelle cuffie aperte le onde sonore, avendo meno riflessi, genereranno invece un suono più naturale, senza colorazioni artificiali, e con maggiore spazialità.

:read:

Ulteriore conferma risiede nel fatto che se si guardano ai modelli top da studio di qualsiasi brand, sono tutti aperti

The_SaN
21-12-2019, 22:57
Hai detto una castroneria. Il suono delle cuffie chiuse ha un vantaggio impossibile da pareggiare. Quando hai un suono contagiato dall'ambiente circostante non è più un suono pulito ma un mix. Come fai a dire che hanno un gran vantaggio le cuffie aperte quando insieme ai suoni del gioco senti il rombo di una macchina, il suono del telefono, le voci in casa.

Il suono esterno è una cosa estranea alla cuffia. Se abiti in zone con pessimo confort acustico, meglio averle chiuse.

Se invece riesci ad avere "pace" a casa, molto meglio averle aperte. Il suono prodotto dalle cuffie non riflette nei padiglioni, producendo un' ampiezza sonora sensibilmente migliore. Quindi tecnicamente sono superiori, e non di poco. Ma non sono per tutti.

piond
30-12-2019, 17:58
Ciao a tutti, spero di non aver svbagliato tread
Cerco un consiglio per l acquisto di un paio di cuffie
Il mio budget é intorno ai 50€ ma potrei andare anche un po sopra.
Sono indeciso se acquistare un modello avvolgente con i cuscinetti intorno le orecchie, credo abbastanza isolante o altrimenti un modello in-ear con le cuffiette che si ficcano nelle orecchie.
Cerco un suono pulito, che si sentano bene, da utilizzare sia per musica, che per videogiocare.
Prima avevo un paio di shennaiser in ear con bassi preponderanti pagate poco piu di 20€ ed erano quasi decenti. Spero che con un budget migliore, migliori amche la qualitá dell ascolto.
Intanto vi ringrazio tantissimo in anticipo.
E vi auguro buone feste.
Spero possiate consigliarmi bene.
Saluti a tutti :D

Per farvi un esempio gironzolando nella rete consigliavano questo paio di cuffie, dalle recensioni di amazon risultano ottime:
https://www.amazon.it/dp/B00HVLUQW8?tag=box-migliori-cuffie-21
O queste, dove però dalle recensioni si evince una certa scarsità della qualità dei materiali:
https://www.amazon.it/dp/B007I1QY5Y?tag=cuffie10-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1


Secondo voi come sono? Ce di meglio a quel prezzo? Il budget di queste é accettabile


Ps: dimenticavo di dirvi che le cerco con cavo, quindi niente wireless bluetooth e simili. Grazie

Zahndrekh
13-01-2020, 17:44
Buonasera,

Nelle ultime settimane dopo aver cambiato la scheda video, sto riscontrando qualche problema, ovvero quando sono in chat con qualcuno io sento tutto normalmente, mentre gli altri partecipanti quando parlano sentono eco provenire da me e a volte sentono anche tutto quello che sto ascoltando io su computer.
A quanto mi hanno detto il problema può essere sia dell'headset (che è costato ben 6,99 :D ), che però fino al cambio della scheda video non dava alcun problema, oppure da un problema dei jack audio che hanno qualche interferenza che potrebbe essere dovuta dalla nuova scheda, sinceramente non so se abbia senso come cosa, vi sto riferendo ciò che mi hanno detto.
Se fosse un problema di jack si potrebbe risolvere in qualche modo, senza dover comprare una nuova scheda audio?
Considerato ciò, mi conviene acquistare un headset da gaming da colleggare via USB per stare tranquillo? Da quel che ho letto però un dac di buona qualità unito a delle buone cuffie renderebbero molto meglio i suoni.

mentalrey
14-01-2020, 12:57
Ciao
Bè, sicuramente un Dac esterno e due buone cuffie fanno tanto la differenza,
ma come costi equivale a comprarsi una scheda audio nuova e delle cuffie nuove.

Parlando delle interferenze, la scheda integrata e i minijack di una cuffia da 7 euro,
di sicuro non aiutano a tenere molto separati i canali di input e output,
parliamo pur sempre di segnali elettrici debolissimi che transitano quasi sullo
stesso percorso in rame (c'è una fettina di plastica microscopica in mezzo),
il digitale centra poco o nulla.
Se affianchiamo una scheda grafica particolarmente invasiva come emissioni elettromagnetiche,
potrebbe anche capitare quello che stai dicendo (è molto particolare a dire il vero, ma non mi sento di escluderlo).

Zahndrekh
14-01-2020, 16:54
Grazie per la risposta, stavo valutando di prendere le cuffie Logitech G pro X, a vedere le recensioni su youtube dicono che sono fantastiche, però ho letto di un pò di persone che si lamentano che l'attacco USB è di pessima qualità e gli crea grossi problemi, ne sai qualcosa?

VdW
15-01-2020, 11:44
Immagino che non siano per tutti. Dovresti vivere in una camera isolata per apprezzarne il suono come lo hai descritto tu. Poi io in decenni di uso di cuffie chiuse questo suono che riflette manco fosse l'eco delle grotte di Castellana non l'ho mai sentito. Se ci sono persone che apprezzano quel tipo di suono buon per loro. Dire che ascoltare dei suoni ambientali virtuali contaminati da suoni ambientali reali è meglio.... sono problemi uditivi di chi la pensa così.

I suoni esterni che ti contaminano l'audio è un problema tuo che hai una casa sfigata... non ha niente a che vedere con la qualità audio delle cuffie che rimane migliore nelle aperte rispetto le chiuse. Il che è anche un discorso abbastanza semplice quindi non si capisce se tu abbia gravissimi problemi con la logica in generale o se tu sia solo un discreto troll...

mentalrey
15-01-2020, 16:13
Hai detto una castroneria. Il suono delle cuffie chiuse ha un vantaggio impossibile da pareggiare...

Ora siamo in 3/4 a dirlo e non mi sogno di volerti per forza convincere del contrario,
ma sarei meno diretto nelle convinzioni invece di dire a Filodream che dice castronerie,
visto che si tratta di una constatazione "soggettiva".

Effettivamente anche io trovo il suono delle cuffie aperte con una spazialità più accentuata (meno inscatolata se vogliamo)
e di riflesso un miglior comportamento con gli algoritmi di posizionamento virtuale dei suoni (che nei giochi aiuta appunto a posizionare
meglio l'eventuale passo del nemico) e
tendenzialmente io sento una risposta sonora che all'orecchio sembra più naturale, che nei giochi non conta un castrol,
ma visto che la gente non gioca e basta, ha un suo perchè. Per inciso poi,
non c'è bisogno di stare in una stanza anecoica per poter apprezzare il tutto.
Certo se uno abita al primo piano in circonvallazione, o fa il giocatore professionista in fiera con 100db di bruisio di base,
o non è in grado di rimanere concentrato al primo suono che sente,
il vantaggio della cuffia chiusa è innegabile ...

Le prove le posso fare sempre con 2 modelli quasi identici di cuffie
990Pro e 770Pro e poi saltuariamente con altri modelli come le Custom Pro, Sony mdr7506, o Yamaha hph 200 e Akg varie in sala.

Per Es: in studio di registrazione si registra con cuffie le chiuse solo per evitare che il suono ritorni nei microfoni,
ma quando è ora di riascoltare in cuffia il mix fatto sulle casse, si utilizzano quelle aperte, o semi aperte.
Una domanda al riguardo me la porrei.

Zahndrekh
17-01-2020, 16:58
Alla fine ho acquistato le Logitech G pro X, sono arrivate oggi, davvero fantastiche, molto comode e leggere nonostante le dimensioni, ottimo microfono e anche audio.
L'unico difetto che ho trovato è che se tengo la rotellina del volume al massimo, quando non sto facendo nulla ne giocando, ne ascoltando musica ne guardando video, si sente un leggero rumore nella cuffie destra, che scompare abbassando la rotellina di circa 1/5, non che sia un problema, perchè tanto avendo già il volume a 100 su windows se tenessi anche la rotellina al massimo rischierei di diventare sordo, però sapete se il problema si può sistemare in qualche modo? Ho già provato a cambiare porta USB e ad utilizzare i jack audio, con i jack audio sembra diminuire leggermente.

nessuno29
17-01-2020, 17:58
Alla fine ho acquistato le Logitech G pro X, sono arrivate oggi, davvero fantastiche, molto comode e leggere nonostante le dimensioni, ottimo microfono e anche audio.
L'unico difetto che ho trovato è che se tengo la rotellina del volume al massimo, quando non sto facendo nulla ne giocando, ne ascoltando musica ne guardando video, si sente un leggero rumore nella cuffie destra, che scompare abbassando la rotellina di circa 1/5, non che sia un problema, perchè tanto avendo già il volume a 100 su windows se tenessi anche la rotellina al massimo rischierei di diventare sordo, però sapete se il problema si può sistemare in qualche modo? Ho già provato a cambiare porta USB e ad utilizzare i jack audio, con i jack audio sembra diminuire leggermente.

Rumore elettrico che hanno tutte le cuffie con usb, chi più chi meno.

naporzione
25-01-2020, 15:49
Ciao a tutti, devi cambiare le mie vecchie JVC has 400 ormai consunte. Utilizzo con musica e film indistintamente. Ho trovato a buon prezzo le sharkoon B1 e le mionix Nash 20. Cosa mi potete consigliare su quella fascia di prezzo. Purtroppo il budget non può contemplare una buona cuffia wireless quindi evito. Grazie

P.s mi sembrano interessanti anche le audio technica mx30 e superlux 681


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

naporzione
26-01-2020, 15:06
Ho optato per le hd681..speriamo che nell'ascolto a tutto tondo non mi deludano.
Peccato non aver trovato referenze in rete per le mionix... è una marca che mi dà sempre molta soddisfazione.
Sapete dirmi come si cambiano i padiglione delle JVC has400? Grazie

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

ibra_89
29-01-2020, 14:22
raga migliori cuffie da gaming 7.1? valuto modelli sia con il cavo che wireless budget 100-130 max

grazie :)

unkle
30-01-2020, 11:30
Hai detto una castroneria. Il suono delle cuffie chiuse ha un vantaggio impossibile da pareggiare. Quando hai un suono contagiato dall'ambiente circostante non è più un suono pulito ma un mix. Come fai a dire che hanno un gran vantaggio le cuffie aperte quando insieme ai suoni del gioco senti il rombo di una macchina, il suono del telefono, le voci in casa.

Le cuffie si dividono in molte tipologie fra cui chiuse ed aperte (ci sono anche le semi aperte ;)) e nessuna è "meglio" di un altra, dato che ognuna ha il suo utilizzo dedicato.
Nella mia piccola collezione ho diverse cuffie chiuse e aperte e alcune suonano meglio di altre non per il fatto di essere aperte o chiuse ma perchè sono state progettate e costruite bene.
Per dire, non vado in giro a fare jogging con le Sennheiser HD600, e non ascolto i concerti per violino di Vivaldi con le Sennheiser HD 25-1 II, quindi tutto sta in che cosa si ascolta, quando, e in che modo, e non è neanche utile dire che una e "meglio" di un altra, sono due campi diversi, come comparare fragole e pomodori, sono due cose diverse.
E al top ci sono cuffie audiofile sia aperte che chiuse, marchi come STAX, Audeze, ecc, hanno svariati tipi di cuffie, per tutti i gusti.
Quindi i diversi tipi di cuffie hanno i loro relativi "vantaggi", tutto qua.

Cysko
02-02-2020, 05:00
Ciao a tutti!

vorrei fare un upgrade delle cuffie in quanto le attuali ormai chiedono di essere pensionate da diverso tempo (l'archetto si era già rotto sul perno vicino al padiglione, il tutto rattoppato con colla e nastro adesivo per farle andare avanti un altro po').

L'uso previsto è gaming e musica.

Porto gli occhiali, quindi l'ideale sarebbe qualcosa che non stringa troppo nelle lunghe sessioni di utilizzo (con le attuali dopo un'oretta mi tocca toglierle perché stringono troppo e l'astina degli occhiali provoca un po' di fastidio).

Molto importante che l'archetto non sia solo di plastica come quelle che attualmente utilizzo, poiché vorrei durassero nel tempo senza doverle sostituire o mandarle in garanzia.

Budget attorno ai 100€ o poco più, indifferente il fatto che siano amplificate o meno poiché ho intenzione di prendere anche una scheda audio dedicata con amplificazione per cuffie.

Grazie in anticipo e buona domenica!

kiwivda
03-02-2020, 13:53
Ho aderito alla campagna di trade in dando dentro il bt1 per il bt2 della shure. Presto opinioni.

Cysko
08-02-2020, 15:38
Ciao a tutti!

vorrei fare un upgrade delle cuffie in quanto le attuali ormai chiedono di essere pensionate da diverso tempo (l'archetto si era già rotto sul perno vicino al padiglione, il tutto rattoppato con colla e nastro adesivo per farle andare avanti un altro po').

L'uso previsto è gaming e musica.

Porto gli occhiali, quindi l'ideale sarebbe qualcosa che non stringa troppo nelle lunghe sessioni di utilizzo (con le attuali dopo un'oretta mi tocca toglierle perché stringono troppo e l'astina degli occhiali provoca un po' di fastidio).

Molto importante che l'archetto non sia solo di plastica come quelle che attualmente utilizzo, poiché vorrei durassero nel tempo senza doverle sostituire o mandarle in garanzia.

Budget attorno ai 100€ o poco più, indifferente il fatto che siano amplificate o meno poiché ho intenzione di prendere anche una scheda audio dedicata con amplificazione per cuffie.

Grazie in anticipo e buona domenica!

Rinnovo la domanda...qualche consiglio?

jumpboy8
15-02-2020, 13:50
Rinnovo la domanda...qualche consiglio?

Mi sto informando anch'io su cuffie di budget simile (< 100€), credo che nel tuo caso (ma forse anche in generale) un'opzione valida, se non la migliore, siano le Coolermaster MH-751: sono delle cuffie "da gaming" che in realtà sono basate su delle cuffie "normali" (Takstar Pro 82), su quella fascia di prezzo sono tra le migliori e sono considerate da diverse recensioni le più comode e quelle stringono meno, per cui mi sembra siano perfette per le tue esigenze.

Tra l'altro sono anche ampiamente dentro il tuo budget (si trovano a meno di 70€), non so se spendendo di più (restando sotto i 100) si possa avere di meglio. Ad esempio al momento si trovano le HyperX Cloud Revolver S a 95€, ma alla fine sono simili alle Cloud Alpha con l'aggiunta del DAC 7.1, che non è un plus che vale la differenza di prezzo, e le MH-751 sono considerate leggermente migliori delle Cloud Alpha.

Se ho detto castronerie qualcuno mi corregga, questa è l'idea che mi sono fatto informandomi recentemente.

Cysko
17-02-2020, 03:09
Mi sto informando anch'io su cuffie di budget simile (< 100€), credo che nel tuo caso (ma forse anche in generale) un'opzione valida, se non la migliore, siano le Coolermaster MH-751: sono delle cuffie "da gaming" che in realtà sono basate su delle cuffie "normali" (Takstar Pro 82), su quella fascia di prezzo sono tra le migliori e sono considerate da diverse recensioni le più comode e quelle stringono meno, per cui mi sembra siano perfette per le tue esigenze.

Tra l'altro sono anche ampiamente dentro il tuo budget (si trovano a meno di 70€), non so se spendendo di più (restando sotto i 100) si possa avere di meglio. Ad esempio al momento si trovano le HyperX Cloud Revolver S a 95€, ma alla fine sono simili alle Cloud Alpha con l'aggiunta del DAC 7.1, che non è un plus che vale la differenza di prezzo, e le MH-751 sono considerate leggermente migliori delle Cloud Alpha.

Se ho detto castronerie qualcuno mi corregga, questa è l'idea che mi sono fatto informandomi recentemente.

Grazie per la risposta, e chiedo scusa in anticipo per il lungo post.

L'idea che avevo in mente sarebbe di evitare già in partenza cuffie con microfono integrato e potenziometri vari per alzare/abbassare il volume, e che non siano USB.

In passato ho avuto le Creative Tactic3D Alpha (rotte sull'attaccatura tra archetto e padiglione, sostituite in garanzia e rotte nuovamente nello stesso punto).
Ho avuto anche delle Logitech (non ricordo il modello), medesima storia delle T3D Alpha.
Al momento ho delle Creative Sound Blaster ZX per utilizzo su PC (anche qui la storia si ripete, sostituite in garanzia dopo quasi 2 anni, e rotte nuovamente 2 anni dopo, e riparate con colla bi-componente e 50 giri di nastro adesivo per tirare avanti fino a quando non prenderò delle cuffie più serie).

Per l'uso su smartphone/viaggio ho delle Coloud Boom, ed il problema dell'attaccatura padiglione/archetto non ce l'hanno in quanto l'archetto finisce dentro il padiglione stesso (e non le ho pagate tantissimo queste).

L'ideale sarebbe una cuffia con archetto robusto e con attaccatura tra archetto e padiglione che non sia di plastica che si rompe solo a guardarla.

Come budget di partenza ho indicato "100€ o poco più", ma se le caratteristiche che cerco le trovo su cuffie, chessò, da 150-180€ a salire, non mi faccio problemi ad alzare il budget se questo mi permette di avere un prodotto che duri anche 4-5 anni senza doverlo mandare in garanzia di continuo, meglio ancora se il cavo ed i PAD siano sostituibili, visto che sono due componenti soggetti a forte usura nel tempo.

Diciamo che vorrei una cuffia che sia una Cuffia, e non una cuffia come la SB ZX che ho ora che ha "di tutto" ma funziona a metà.

Le AKG (come le K702) le trovo ottime per la musica, ed il design costruttivo me le fa sembrare delle cuffie resistenti nel tempo, ma sicuramente per il gaming NON sono neanche lontanamente adatte.

Come dicevo verrà aggiunta una scheda audio dedicata sul PC per rimpiazzare la scheda audio integrata, così da non dovermi preoccupare più di tanto dell'impedenza delle cuffie.

kiwivda
17-02-2020, 09:25
Le AKG (come le K702) le trovo ottime per la musica, ed il design costruttivo me le fa sembrare delle cuffie resistenti nel tempo, ma sicuramente per il gaming NON sono neanche lontanamente adatte.

Come dicevo verrà aggiunta una scheda audio dedicata sul PC per rimpiazzare la scheda audio integrata, così da non dovermi preoccupare più di tanto dell'impedenza delle cuffie.

Guarda io ho usato per 10 anni e più delle K701 come cuffia tutto fare dal gaming ai film alla musica. La pilotavo con un Nad 320 Bee a cui andavo da una scheda audio xonar essence stx (che ho da vendere) e poi in seguito anche dalla scheda stessa che andava anche meglio. Mai avuto un problema e la precisione delle cuffie mi ha sempre ricreato un ottimo palcoscenico e ed una spazialità incredibile. Le cuffie hifi per il gaming sono il top imho. Ho provato anche le Audeze e devo dire che il loro software fa miracoli, mentre le varie logitech e asus e razer, non sono nulla di che, ma soprattutto non confrontabili con prodotti più performanti. Inoltre se puoi vai di cuffia aperta.

Cysko
17-02-2020, 11:10
Guarda io ho usato per 10 anni e più delle K701 come cuffia tutto fare dal gaming ai film alla musica. La pilotavo con un Nad 320 Bee a cui andavo da una scheda audio xonar essence stx (che ho da vendere) e poi in seguito anche dalla scheda stessa che andava anche meglio. Mai avuto un problema e la precisione delle cuffie mi ha sempre ricreato un ottimo palcoscenico e ed una spazialità incredibile. Le cuffie hifi per il gaming sono il top imho. Ho provato anche le Audeze e devo dire che il loro software fa miracoli, mentre le varie logitech e asus e razer, non sono nulla di che, ma soprattutto non confrontabili con prodotti più performanti. Inoltre se puoi vai di cuffia aperta.

Onestamente pensavo che le AKG non andassero per niente bene col gaming visto che nascono per uso musicale. Le K701 sono comode durante lunghe sessioni? Mi pare che le K702 siano la loro evoluzione, corretto? Nel caso vado a provarle in negozio visto che dovrebbero averle...

kiwivda
17-02-2020, 17:54
Onestamente pensavo che le AKG non andassero per niente bene col gaming visto che nascono per uso musicale. Le K701 sono comode durante lunghe sessioni? Mi pare che le K702 siano la loro evoluzione, corretto? Nel caso vado a provarle in negozio visto che dovrebbero averle...

Si sono il modello dopo. Io mi ci sono trovato divinamente ed ora le ho sostituite con delle HIFIMAN Sundara, sempre aperte, sempre per ascolti hi-fi, ma magnetoplanari. In game sono favolose. Palcoscenico e dettaglio sono inarrivabili dalle normali cuffie gaming, poi da cuffie chiuse impossibile senza spendere cifre importanti.

Oppure...
https://www.nexthardware.com/news/asus-republic-of-gamers-annuncia-le-theta-electret-9059/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

O anche...
https://www.audeze.com/products/mobius

Ma sono chiuse.

Cysko
17-02-2020, 23:40
Si sono il modello dopo. Io mi ci sono trovato divinamente ed ora le ho sostituite con delle HIFIMAN Sundara, sempre aperte, sempre per ascolti hi-fi, ma magnetoplanari. In game sono favolose. Palcoscenico e dettaglio sono inarrivabili dalle normali cuffie gaming, poi da cuffie chiuse impossibile senza spendere cifre importanti.

Oppure...
https://www.nexthardware.com/news/asus-republic-of-gamers-annuncia-le-theta-electret-9059/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

O anche...
https://www.audeze.com/products/mobius

Ma sono chiuse.

Con le Asus e le Audeze torniamo su cuffie con microfono integrato che non vorrei poiché non lo uso moltissimo (posso usare benissimo quello della webcam), e le Audeze vedo anche che sono wireless (???), quindi un altro punto a sfavore per i miei gusti.

Aperte o chiuse importa relativamente, perché cmq quando sono al pc a giocare o ascoltare musica mi chiudo in camera, quindi ho già la porta che blocca la maggior parte dei rumori, anzi forse è meglio una cuffia aperta per evitare di isolarmi troppo dal mondo.

Vedrò di andare a provare le AKG, sperando che le abbiano in negozio, così da vedere se, prima di tutto, le sento comode e con la musica come si sentono. Poi col prox stipendio provvederò a farmi il regalino :D

Eventualmente, modello simile alle K702, cosa potrei guardare? così anche da provare qualche cuffia in più

mattxx88
18-02-2020, 07:12
Con le Asus e le Audeze torniamo su cuffie con microfono integrato che non vorrei poiché non lo uso moltissimo (posso usare benissimo quello della webcam), e le Audeze vedo anche che sono wireless (???), quindi un altro punto a sfavore per i miei gusti.

Aperte o chiuse importa relativamente, perché cmq quando sono al pc a giocare o ascoltare musica mi chiudo in camera, quindi ho già la porta che blocca la maggior parte dei rumori, anzi forse è meglio una cuffia aperta per evitare di isolarmi troppo dal mondo.

Vedrò di andare a provare le AKG, sperando che le abbiano in negozio, così da vedere se, prima di tutto, le sento comode e con la musica come si sentono. Poi col prox stipendio provvederò a farmi il regalino :D

Eventualmente, modello simile alle K702, cosa potrei guardare? così anche da provare qualche cuffia in più

guarda, se hai voglia di farti un giro fino a Portogruaro ti farei provare le Audeze, dopo di che credo farai fatica a pensare ad altre cuffie :D

kiwivda
18-02-2020, 08:06
Con le Asus e le Audeze torniamo su cuffie con microfono integrato che non vorrei poiché non lo uso moltissimo (posso usare benissimo quello della webcam), e le Audeze vedo anche che sono wireless (???), quindi un altro punto a sfavore per i miei gusti.

Aperte o chiuse importa relativamente, perché cmq quando sono al pc a giocare o ascoltare musica mi chiudo in camera, quindi ho già la porta che blocca la maggior parte dei rumori, anzi forse è meglio una cuffia aperta per evitare di isolarmi troppo dal mondo.

Vedrò di andare a provare le AKG, sperando che le abbiano in negozio, così da vedere se, prima di tutto, le sento comode e con la musica come si sentono. Poi col prox stipendio provvederò a farmi il regalino :D

Eventualmente, modello simile alle K702, cosa potrei guardare? così anche da provare qualche cuffia in più

Le Fidelio, le Sundara, le sennheiser hd 650, le grado 60.

guarda, se hai voglia di farti un giro fino a Portogruaro ti farei provare le Audeze, dopo di che credo farai fatica a pensare ad altre cuffie :D

Si poi il rilevamento della posizione della testa ed il fatto che siano magnetoplanari, le rendono veramente uniche nel gaming.

mattxx88
18-02-2020, 08:38
Le Fidelio, le Sundara, le sennheiser hd 650, le grado 60.



Si poi il rilevamento della posizione della testa ed il fatto che siano magnetoplanari, le rendono veramente uniche nel gaming.

la direzionalità del suono è un qualcosa di imbarazzante da quanto è perfetta, mi pare fin di cheattare su BF, senti esattamente da dove sta arrivando il tizio/aereo/carro ecc
tanta roba l'head tracking si

poi mi è capitato anche di usarle sporadiche volte in BT collegate al cell e supportano lo stream ad alta definizione (LDAC) in maniera perfetta, e per curiosità le ho collegate alla mia nvidia shield sempre in BT per provarle su qualche film e non mi han fatto rimpiangere per nulla l'Home Theatre

Ricky65
19-02-2020, 14:56
Vedrò di andare a provare le AKG, sperando che le abbiano in negozio, così da vedere se, prima di tutto, le sento comode e con la musica come si sentono. Poi col prox stipendio provvederò a farmi il regalino :D

Eventualmente, modello simile alle K702, cosa potrei guardare? così anche da provare qualche cuffia in più

Potresti prendere le sorelline minori K612. Le porti a casa con poco più di 100 euro e come comodità sono allo stesso livello ( son letteralmente delle pantofole per le orecchie ).
I pad si sostituiscono facilmente ( hanno un attacco a baionetta ). Il cavo da 3m però è fisso.

Ho letto molti commenti entusiastici da parte di utenti che le usano per gaming.

noblex
19-02-2020, 15:49
Buongiorno a tutti,
Mi consigliereste un paio di cuffie over hear con ANC e microfono?
Budget 250/350 Euro

Ho visto le Bose 700 e le Sony WH-1000XM3. Le consigliereste? Altro?

Grazie

serbring
01-03-2020, 11:10
ciao a tutti,

vi vorrei porre una domanda sulle performance delle cuffie con ANC. Nell'ultimo ho provato (per almeno 2 settimane) alcuni modelli di cuffie in-ear con ANC, nello specifico Bose Quite-Control 30, Jabra Elite 65e, Libratone Track+ e di queste solo le Bose hanno un sistema ANC efficace. Nelle altre il sistema sembra che sia totalmente inutile nonostante se ne parli bene nelle recensioni. Secondo voi come mai? Che ciò sia causato da un non perfetto isolamento del gommino?

mackillers
02-03-2020, 18:27
Buonasera a tutti,

sto valutando di acquistare un paio di Cuffie Aperte per l'ascolto solo ed eslcusivamente con il mio computer che è dotato della seguente scheda audio:
https://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-ae-7
tale scheda, almeno sulla carta, viene dichiarate idonea a pilotare cuffie fino a 600Ohm. questo perché dotata di un DAC ESS SABRE 9018, e di un amplificatore per cuffie dedicato.
immagino che la qualità sia inferiore ad un DAC/Ampli esterno in quanto influenzata dalle interferenze interne al case del PC, ma potendola reperire ad un prezzo stracciato ho optato per questa scheda ed amen.

Vorrei prendere un paio di Cuffie per l' ascolto di musica (musica strumentale rock, folk, classica e metal) ed in parte per il gioco.
desiderando delle cuffie aperte per godere di una scena musicale più amplia e bilanciata. in particolare non apprezzo molto l'appiattimento dei bassi tipico con le cuffie chiuse.

Ho quindi letto qualche recensione delle cuffie aperte più "gettonate" entro i 150-200€ ed ho maturato la scelta di prendere le Beyerdynamic DT 990 PRO.
Leggendo sulle recensioni in italiano pare che tali cuffie siano disponibili in vari setup di impendenza, tipicamente vengono dichiarate come delle 250 Ohm, ma pare esista anche la versione da 600Ohm.
però su molti annunci di vendita questa differenza non è specificata, e dove lo è, si tratta sempre della versione 250Ohm.
mi viene il dubbio che la versione 600 Ohm non sia distribuita in Italia.

fra le due quale sarebbe la più adatta alla mia casistica di utilizzo ed alla mia scheda audio?

grazie mille per i consigli.

sacd
07-03-2020, 12:40
discussione spostata dentro quella ufficiale

kiwivda
07-03-2020, 14:52
Ho aderito alla campagna di trade in dando dentro il bt1 per il bt2 della shure. Presto opinioni.

https://i.imgur.com/k1kcfCFl.jpg (https://i.imgur.com/k1kcfCF.jpg)

Ciao a tutti allora dopo lunghe sessioni di ascolto posso confermare che il nuovo adattatore è di tutta altra pasta rispetto al primo. Non ha più nessun ronzio in standby. La qualità audio è pressochè identica ad un ascolto cablato laddove si scelga per una sorgente lossy o streaming, nel caso di ascolto di file rippati o da un ampli per cuffie, il cavo permette un ascolto molto più definito e carico di dinamica.

Anche la sezione di amplificazione del nuovo modulo BT2 regala sensazioni di maggiore agilità e dona finalmente giustizia alle 535SE con bassi profondi e dettagliati (certo dal Lyr 3 sono ancora meglio), una gamma media impeccabile, ma questo è il pane delle SHURE, ed alti molto definiti ma mai invadenti.

https://i.imgur.com/8fp4fRil.jpg (https://i.imgur.com/8fp4fRi.jpg) https://i.imgur.com/vq9Ttrpl.jpg (https://i.imgur.com/vq9Ttrp.jpg)

Tuttavia la cosa che risente maggiormente della compressione BT è la scena, più chiusa rispetto al cavo, ma comunque di qualità.

Quì (https://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/306802-shure-se535-wired-e-bt-1-opinione)la mia recensione.

kiwivda
07-03-2020, 17:04
Se a qualcuno interessa le K3003 (https://www.akg.com/Headphones/Over-ear%20%26%20On-ear/K3003_.html?dwvar_K3003___color=Aluminum-GLOBAL-Current#prefn1=isRefurbished&prefn2=isSpecialRefurbished&srule=price-high-to-low&sz=16&start=1&prefv1=false&prefv2=false)AKD sono in offerta sul sito del produttore.

E qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44058128&postcount=17766)le mie impressioni.

kliffoth
12-03-2020, 12:26
Sentite, ho una soundblasterX G6, schedina onestissima a mio avviso con anche una buona amplificazione per le cuffie.

Siccome ho un nuovo contratto di lavoro, vorrei quasi fare una pazzia e prendere delle magnetoplanari, magari Sundara (ci sono alternative chiuse?) o altro tipo Fostex T60RP, che se sosno da tradizione Fostex saranno difficilissime da pilotare, devo ancora informarmi...che dite la scheda audio ce la fa?
So che le specifiche danno 600 ohm, ma cerco qualcuno che sappia di esperienze reali

EDIT: pare che il G6 ce la faccia...https://soundnews.net/sources/dacs/creative-sound-blasterx-g6-review-audiophile-inside-a-gamer-body/

There was a single headphone from my stable that triggered clipping on the G6 and that was the Hifiman Arya. At more than 70% volume on G6 and on the high-gain, it started clipping and slightly distorting my music. In its defense I will state that Hifiman Arya is not an ordinary headphone, it needs gobs of power, it was designed to work only with proper desktop headphone amps that are wall-powered.

Apart from that case, everything else, including Quad Era-1 planars or Sennheiser HD660S sounded pretty amazing and sincerely I was quite surprised how good a gaming-oriented device can sound with my favorite tunes.

Magari le Arya sono più rognose di Ananda/Sundara, questo non so

kiwivda
12-03-2020, 19:35
Sentite, ho una soundblasterX G6, schedina onestissima a mio avviso con anche una buona amplificazione per le cuffie.

Siccome ho un nuovo contratto di lavoro, vorrei quasi fare una pazzia e prendere delle magnetoplanari, magari Sundara (ci sono alternative chiuse?) o altro tipo Fostex T60RP, che se sosno da tradizione Fostex saranno difficilissime da pilotare, devo ancora informarmi...che dite la scheda audio ce la fa?
So che le specifiche danno 600 ohm, ma cerco qualcuno che sappia di esperienze reali

EDIT: pare che il G6 ce la faccia...https://soundnews.net/sources/dacs/creative-sound-blasterx-g6-review-audiophile-inside-a-gamer-body/

There was a single headphone from my stable that triggered clipping on the G6 and that was the Hifiman Arya. At more than 70% volume on G6 and on the high-gain, it started clipping and slightly distorting my music. In its defense I will state that Hifiman Arya is not an ordinary headphone, it needs gobs of power, it was designed to work only with proper desktop headphone amps that are wall-powered.

Apart from that case, everything else, including Quad Era-1 planars or Sennheiser HD660S sounded pretty amazing and sincerely I was quite surprised how good a gaming-oriented device can sound with my favorite tunes.

Magari le Arya sono più rognose di Ananda/Sundara, questo non so

Ciao io ho le Sundara le K710 e le Grado, e prima di avere un ampli dedicato usavo la Xonar STX e andava comunque da dio. Poi le Sundara suonano con un alito di corrente..

kliffoth
13-03-2020, 12:28
Ciao io ho le Sundara le K710 e le Grado, e prima di avere un ampli dedicato usavo la Xonar STX e andava comunque da dio. Poi le Sundara suonano con un alito di corrente..

Come sono le Sundara da tenere su per ore? intendo come comodità, per me è un parametro molto importante.
Io di solito mi siedo al PC e indosso le cuffie, indipendentemente dal fatto che abbia audio o meno.

A questo punto approfitto. Magari tra un poco prendo una TV: come sarebbero queste Sundara per uso film?
Vorrei fare un piccolo impiantino decente, anche 2 semplici diffusori senza sub, giusto per avere una forma di audio diverso da quello proveniente dai cicalini delle TV, e ovviamente userei cuffie per le sessioni notturne
Ma per i consigli su un audio per TV chiederò in seguito: io avevo pure adocchiato delle JBL LSR 305, ma alcuni dicono che per la TV è meglio non usare casse attive...vedremo

EDIT: ,,,forse per i film meglio delle dinamiche per via dei bassi...non so, ho appena iniziato a vedere

kiwivda
13-03-2020, 18:34
Come sono le Sundara da tenere su per ore? intendo come comodità, per me è un parametro molto importante.
Io di solito mi siedo al PC e indosso le cuffie, indipendentemente dal fatto che abbia audio o meno.
Come comodità sono eccezionali, io come te le tengo anche per ore e sono morbide. Stringono il giusto e on tendono a cadere, poi la fascia superiore è veramente comoda. Ah e non sono affatto pesanti.

A questo punto approfitto. Magari tra un poco prendo una TV: come sarebbero queste Sundara per uso film?
Vorrei fare un piccolo impiantino decente, anche 2 semplici diffusori senza sub, giusto per avere una forma di audio diverso da quello proveniente dai cicalini delle TV, e ovviamente userei cuffie per le sessioni notturne
Ma per i consigli su un audio per TV chiederò in seguito: io avevo pure adocchiato delle JBL LSR 305, ma alcuni dicono che per la TV è meglio non usare casse attive...vedremo

EDIT: ,,,forse per i film meglio delle dinamiche per via dei bassi...non so, ho appena iniziato a vedere

Per i film vanno benissimo, ma per la notte non so, essendo planari ed aperte suonano tanto verso l'orecchio che verso l'esterno, se hai altra gente che dorme in casa non so quanto siano indicate.

Katrosh
14-03-2020, 18:03
Sentite, ho una soundblasterX G6, schedina onestissima a mio avviso con anche una buona amplificazione per le cuffie.



Io diffido sempre di produttori che vendono prodotti audio senza citare le caratteristiche dell'amplificatore.


È vero che la sundara suona con molto poco, ma come tutte le magnetoplanari migliora molto con più corrente, quindi sarebbe sicuramente castrata.

Il che non significa che suonerà male, la sundara è un altro pianeta rispetto al 98% delle cuffie in circolazione, soprattutto al prezzo a cui la trovi attualmente (350 euro), ma consiglio in caso un cambio di ''amplificatore''.


Qui trovi una recensione della tua scheda:

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-sound-blasterx-g6.7016/

ReValeX
18-03-2020, 14:18
ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto. Purtroppo non sopporto le cuffie a padiglione e ho sempre usato auricolari. Trovo però anche abbastanza scomode le cuffie in ear e per evitare le cuffie "lisce" alla apple, mi sono trovato abbastanza bene con questa tipologia di cuffiette samsung che è una sorta di via di mezzo tra lisce ed in ear: https://images.eprice.it/nobrand/0/Lightbox/681/203583681/328332837228PRDID.0.jpg

Volendo però alzare l'asticella come qualità esiste qualcosa di simile che mi potete consigliare? grazie

Aiacos
24-03-2020, 19:43
Chi mi consiglia delle buone cuffie gaming da abbinare alla mia AE7?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

kiwivda
24-03-2020, 20:44
Chi mi consiglia delle buone cuffie gaming da abbinare alla mia AE7?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Audeze Mobius

ilcekoo
25-03-2020, 14:47
ciao a tutti

le Sundara non sono particolarmente indicate per chi utilizza microfono, vero? rientrerebbe tutto dato che sono cuffie aperte, ipotizzo.

Confermate?

kiwivda
25-03-2020, 14:55
ciao a tutti

le Sundara non sono particolarmente indicate per chi utilizza microfono, vero? rientrerebbe tutto dato che sono cuffie aperte, ipotizzo.

Confermate?

Le ho e confermo, poi non hanno microfono.

ilcekoo
26-03-2020, 17:25
Le ho e confermo, poi non hanno microfono.

sì, ovviamente intendevo microfono esterno tipo yeti e simili.


Cuffie che abbiano ottima spazialità ma che siano chiuse? :sofico:
Anche varie proposte di diversi budget :fagiano:

kiwivda
27-03-2020, 07:51
sì, ovviamente intendevo microfono esterno tipo yeti e simili.


Cuffie che abbiano ottima spazialità ma che siano chiuse? :sofico:
Anche varie proposte di diversi budget :fagiano:

Ho fatto un sondaggio simile su FB un po' di tempo fa ecco i risultati:

https://i.imgur.com/mKxijKv.png

ilcekoo
27-03-2020, 08:53
Ho fatto un sondaggio simile su FB un po' di tempo fa ecco i risultati:

https://i.imgur.com/mKxijKv.png

grazie mille :sofico:

kiwivda
27-03-2020, 09:53
grazie mille :sofico:

Giusto per darti il contesto, avevo chiesto una cuffia chiusa, budget fino a 550, buona risposta sui bassi per i momenti dove sei un po truzzo, e immagine da cuffia aperta.

MoXxY90
30-03-2020, 12:34
Ragazzi mi servirebbe una cuffie per ascoltare musica su iPhone e su portatile . Non ho esigenze professionali o chissà che ... unica cosa mia moglie ha le beats ep e x le mie orecchio dopo neanche 20 minuti mi danno fastidio per come premono le orecchie. Quindi cerco qualcosa dove orecchio entra dentro là cuffie. Scusate se non uso i termini adatti. Budget 100&euro; massimo massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwivda
31-03-2020, 08:08
Ragazzi mi servirebbe una cuffie per ascoltare musica su iPhone e su portatile . Non ho esigenze professionali o chissà che ... unica cosa mia moglie ha le beats ep e x le mie orecchio dopo neanche 20 minuti mi danno fastidio per come premono le orecchie. Quindi cerco qualcosa dove orecchio entra dentro là cuffie. Scusate se non uso i termini adatti. Budget 100&euro; massimo massimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://canpicker.com/
https://pcpartpicker.com/products/headphones/

Mio ordine di preferenza

Sennheiser HD 280 PRO
Sennheiser HD 559
Shure SRH440
Sennheiser HD 4.50 BTNC
Sennheiser HD 4.40BT
Audio-Technica ATH-M40x

daniluzzo
31-03-2020, 09:04
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di utilizzare delle cuffie per pc gaming / tv la sera
Le preferire wireless ma c’è (ovviamente un bel problema: il mio AVR Yamaha HTR6130 e la TV sony in firma non hanno possibilità di collegamenti non cablati, perciò mi sono detto che l’unica soluzione è un modello a radio frequenza con basetta da collegare all’impianto.
Volendo prendere un prodotto di buona qualità mi ero orientato sulle Sony HW700DS, che però costano un botto e ho anche l’impressione che non siano nemmeno di primo pelo, forse nemmeno prodotte più.
Avete alternative, soluzioni, idee?

Grazie mille a tutti

MoXxY90
31-03-2020, 10:48
https://canpicker.com/
https://pcpartpicker.com/products/headphones/

Mio ordine di preferenza

Sennheiser HD 280 PRO
Sennheiser HD 559
Shure SRH440
Sennheiser HD 4.50 BTNC
Sennheiser HD 4.40BT
Audio-Technica ATH-M40x


Grazie quindi x te la migliore è la 280 pro e ultima audio m40x?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwivda
31-03-2020, 10:51
Grazie quindi x te la migliore è la 280 pro e ultima audio m40x?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah guarda sono gusti non c'è tanto meglio o peggio, sono tutte ottime, va a gusto.

MoXxY90
31-03-2020, 12:07
Mah guarda sono gusti non c'è tanto meglio o peggio, sono tutte ottime, va a gusto.


Grazie dei consigli ti farò sapere quale prenderò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-Death-
01-04-2020, 19:39
salve a tutti!

sono in possesso delle cuffie sony mdr 1a
la parte in pelle che si appoggia sull'orecchio si è staccata da un lato e mi sta cascando l'imbottitura interna.
quindi immagino siano ormai da cambiare...

le utilizzo per l'80% del tempo al computer, collegate ad una sound blasterX G5
qualche volta, le uso per guardarci un film in sala da pranzo, collegandole ad un amplificatore denon

quindi, le utilizzo per gaming, musica e film
ascolto tutti i generi musicali, (rock, techno, pop tutto insomma) quindi per un utilizzo molto vario...
cosa mi consigliereste, se dovessi utilizzare un budget che stia sotto le 200€?
magari che abbiano il cavetto che si puo' staccare (onde evitare che lo possa tirare e rompere per sbaglio) e che abbia dei materiali che mi durino di piu' :muro:
qualche nome o modello? grazie :D

kiwivda
01-04-2020, 20:32
salve a tutti!

sono in possesso delle cuffie sony mdr 1a
la parte in pelle che si appoggia sull'orecchio si è staccata da un lato e mi sta cascando l'imbottitura interna.
quindi immagino siano ormai da cambiare...

le utilizzo per l'80% del tempo al computer, collegate ad una sound blasterX G5
qualche volta, le uso per guardarci un film in sala da pranzo, collegandole ad un amplificatore denon

quindi, le utilizzo per gaming, musica e film
ascolto tutti i generi musicali, (rock, techno, pop tutto insomma) quindi per un utilizzo molto vario...
cosa mi consigliereste, se dovessi utilizzare un budget che stia sotto le 200€?
magari che abbiano il cavetto che si puo' staccare (onde evitare che lo possa tirare e rompere per sbaglio) e che abbia dei materiali che mi durino di piu' :muro:
qualche nome o modello? grazie :D

Le rivuoi aperte o chiuse?

-Death-
02-04-2020, 11:18
Le rivuoi aperte o chiuse?

bella domanda.
da quanto ricordo, chiuse ti isolano dai rumori esterni
aperte invece, i suoni "fuoriescono" e si sente anche i rumori provenire dall'esterno.

diciamo che all'inizio le presi chiuse perchè in principio volevo guardarci film la sera tardi.
poi invece son cambiate un po' di cose e le sto utilizzando per tutto.

so che aperte, rendono di piu' in quanto a qualità audio.
pero' il fatto che tutti consiglino quelle aperte... mi incuriosisce parecchio.
quindi direi aperte. almeno provo anche la differenza.
:eek:

Mirouku
02-04-2020, 11:28
Provo a chiedere anche se credo di sapere già la risposta :)
Attualmente uso le Kraken di Razer per giocare/discord solo che ho notato 2 problemi:
- la pelle interna dei padiglioni si è staccata da quella esterna e si vede la gomma piuma
- a volte il volume spara altissimo da quando ho cambiato pc in base alla usb in cui la inserisco (potrebbe essere un problema di voltaggio della presa o simile ?) o diventa iper sensibile il microfono

Detto ciò sto iniziando a guardarmi attorno e come headset completi sono arrivato a scegliere tra:
- Hyperx Cloud 2
- Hyperx Cloud Alpha
- Cooler Master MH751

Propenderei per le ultime che mi pare abbiano review più positive, ma vediamo anche qui cosa mi viene consigliato.

Le uso davvero solo quando gioco con qualcun altro, visto che se lo faccio da solo uso le casse e non guardo film al PC

Grazie!

kiwivda
02-04-2020, 14:41
bella domanda.
da quanto ricordo, chiuse ti isolano dai rumori esterni
aperte invece, i suoni "fuoriescono" e si sente anche i rumori provenire dall'esterno.

diciamo che all'inizio le presi chiuse perchè in principio volevo guardarci film la sera tardi.
poi invece son cambiate un po' di cose e le sto utilizzando per tutto.

so che aperte, rendono di piu' in quanto a qualità audio.
pero' il fatto che tutti consiglino quelle aperte... mi incuriosisce parecchio.
quindi direi aperte. almeno provo anche la differenza.
:eek:

Sennheiser HD599 200€ circa
AKG K240MKII 150€ circa
Beyerdynamic DT990 200€ circa
Audio Tecnica ATH-WS1100IS 175€ circa

se poi ci ripensi e le vuoi chiuse le Audio-Technica ATH-M50x sono sempre secondo me quanto di meglio nei 200€ seguite dalle AKG K271 MK II.

tecnologico
02-04-2020, 16:12
una cuffia onesta con cavo magari staccabile uso multimedia budget 80e trovo qualcosa?

kiwivda
02-04-2020, 16:25
una cuffia onesta con cavo magari staccabile uso multimedia budget 80e trovo qualcosa?

Audio Technica ATH M40X (https://sites.google.com/view/headphoneadvice/closed-back-headphones/audio-technica-ath-m40x?authuser=0)

kiwivda
02-04-2020, 16:37
Provo a chiedere anche se credo di sapere già la risposta :)
Attualmente uso le Kraken di Razer per giocare/discord solo che ho notato 2 problemi:
- la pelle interna dei padiglioni si è staccata da quella esterna e si vede la gomma piuma
- a volte il volume spara altissimo da quando ho cambiato pc in base alla usb in cui la inserisco (potrebbe essere un problema di voltaggio della presa o simile ?) o diventa iper sensibile il microfono

Detto ciò sto iniziando a guardarmi attorno e come headset completi sono arrivato a scegliere tra:
- Hyperx Cloud 2
- Hyperx Cloud Alpha
- Cooler Master MH751

Propenderei per le ultime che mi pare abbiano review più positive, ma vediamo anche qui cosa mi viene consigliato.

Le uso davvero solo quando gioco con qualcun altro, visto che se lo faccio da solo uso le casse e non guardo film al PC

Grazie!

Per la fascia di prezzo se vuoi puoi dare un'occhiata alle Sennheiser HD 4.50, non sono propriamente gaming, ma fanno al caso.

Mirouku
02-04-2020, 17:23
Per la fascia di prezzo se vuoi puoi dare un'occhiata alle Sennheiser HD 4.50, non sono propriamente gaming, ma fanno al caso.

Non le cerco da gaming..queste le avevo prese più per curiosità.
Grazie per il consiglio ma le vorrei wired :)

kiwivda
02-04-2020, 17:34
Non le cerco da gaming..queste le avevo prese più per curiosità.
Grazie per il consiglio ma le vorrei wired :)

Ah avevo frainteso, pensavo le usassi solo quando giochi con qualcun altro.
E wired come?
Aperte chiuse?
Filo staccabile o fisso?
Quindi per cosa farci? Musica, Film, Gaming o generalista?

Mirouku
02-04-2020, 19:43
Ah avevo frainteso, pensavo le usassi solo quando giochi con qualcun altro.


Allora si le uso solo quando gioco con qualcun altro ma vorrei cmq averle col filo.


E wired come?
Aperte chiuse?
Filo staccabile o fisso?


Non so se ho ben compreso la differenza tra le 2 ma non mi dispiacerebbe che mi isolino un pò, ma non per forza
Filo staccabile potrebbe essere un plus ma non per forza. è sicuramente comodo a differenza diquelle che ho ora.


Quindi per cosa farci? Musica, Film, Gaming o generalista?

Più che gaming direi sentire gli altri e che loro mi sentano bene.
E' difficile che le uso per giocare da solo o x sentire musica.
Film sicuramente no

kiwivda
02-04-2020, 20:36
Allora si le uso solo quando gioco con qualcun altro ma vorrei cmq averle col filo.



Non so se ho ben compreso la differenza tra le 2 ma non mi dispiacerebbe che mi isolino un pò, ma non per forza
Filo staccabile potrebbe essere un plus ma non per forza. è sicuramente comodo a differenza diquelle che ho ora.



Più che gaming direi sentire gli altri e che loro mi sentano bene.
E' difficile che le uso per giocare da solo o x sentire musica.
Film sicuramente no

Eh ma allora non ci sono molte alternative, ti servono delle cuffie con microfono giusto? O quello ce l'hai a parte? Perché se le vuoi con microfono quelle da te proposte sono le uniche nel budget.

Mirouku
02-04-2020, 20:44
Eh ma allora non ci sono molte alternative, ti servono delle cuffie con microfono giusto? O quello ce l'hai a parte? Perché se le vuoi con microfono quelle da te proposte sono le uniche nel budget.

Sì sì con microfono :)
Credo anche io che non ci siano molte alternative..ce n'è un paio che è meglio delle altre o sono equivalenti ?

kiwivda
03-04-2020, 07:54
Sì sì con microfono :)
Credo anche io che non ci siano molte alternative..ce n'è un paio che è meglio delle altre o sono equivalenti ?

Beh allora butta un occhio a queste
SteelSeries Arctis Pro Wireless
(https://www.rtings.com/headphones/reviews/steelseries/arctis-pro-wireless)io le ho avute suonavano veramente bene, sono care ma le trovi in offerta (https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B07B819VMQ/ref=dp_olp_all_mbc?ie=UTF8&condition=all) facilmente e rientrano nel budget.

Se invece vuoi qualcosa di veramente ben suonante:
Logitech G633 Artemis Spectrum 110€
Logitech G933 Artemis Spectrum 200€

nessuno29
03-04-2020, 08:24
Ragazzi ho trovato a buon prezzo le Edifier H840 e non sono per niente male mi hanno sorpreso, ve le consiglio per chi ha budget ridotto o vuole provare una cuffia chiusa con buon siolamento.

krull
03-04-2020, 11:55
ho letto il piu' possibile, mi sono fatto una idea ma chiaramente aspetto consigli dagli esperti

ascolto musica di tutti i generi da tablet o da cell android soprattutto, ho cuffie tradizionali in-ear con o senza filo, chiedevo qualcosa di meglio

e' piu' performante una cuffia circumaurale chiusa o aperta?

esperienza...mio figlio ha una beats solo direi prima generazione e la trovo molto gradevole

cosa consigliate prevedendo un budget intorno ai 100 euro ? cuffia con filo

grazie

-Death-
04-04-2020, 17:59
Sennheiser HD599 200€ circa
AKG K240MKII 150€ circa
Beyerdynamic DT990 200€ circa
Audio Tecnica ATH-WS1100IS 175€ circa

se poi ci ripensi e le vuoi chiuse le Audio-Technica ATH-M50x sono sempre secondo me quanto di meglio nei 200€ seguite dalle AKG K271 MK II.

Grazie mille!
ora le guardo tutte
anche se non ci capisco molto...
comunque esteticamente molto belle ...
a confronto le mie sony sembrano un giocattolo :D

comunque... guardavo i prezzi su camelcamel
ad oggi sono tutti molto alti...
cioè...esempio...
Audio Tecnica ATH-WS1100IS pare ci sia stato un periodo che fosse sceso sui 120$
anche le Beyerdynamic DT990
AKG K240MKII 70€ possibile?
anche sennheiser sui 100
comunque fra queste avrei optato per akg o sennheiser perchè ho visto hanno il cavetto che si stacca

altri modelli piu' "costosi"(magari fino ad una soglia dei 250 cosi posso aspettare qualche sonto o calo prezzo) da poter osservare ci sono da potermi suggerire?
tanto per seguire un po' l'andazzo dei prezzi...non ho molta fretta, posso aspettare un po'...
belle comunque. non vedo l'ora poi arrivi il momento di comprarle :flower:

kiwivda
04-04-2020, 20:16
Grazie mille!
ora le guardo tutte
anche se non ci capisco molto...
comunque esteticamente molto belle ...
a confronto le mie sony sembrano un giocattolo :D

comunque... guardavo i prezzi su camelcamel
ad oggi sono tutti molto alti...
cioè...esempio...
Audio Tecnica ATH-WS1100IS pare ci sia stato un periodo che fosse sceso sui 120$
anche le Beyerdynamic DT990
AKG K240MKII 70€ possibile?
anche sennheiser sui 100
comunque fra queste avrei optato per akg o sennheiser perchè ho visto hanno il cavetto che si stacca

altri modelli piu' "costosi"(magari fino ad una soglia dei 250 cosi posso aspettare qualche sonto o calo prezzo) da poter osservare ci sono da potermi suggerire?
tanto per seguire un po' l'andazzo dei prezzi...non ho molta fretta, posso aspettare un po'...
belle comunque. non vedo l'ora poi arrivi il momento di comprarle :flower:
Più su ci sono solo le HD 600 sennheiser aperte e le Audio-Technica ATH-M70x chiuse. Poi salendo, a parer mio la prima con cui faresti la differenza è la Sennheiser HD 650 ma siamo sui 350. Se no ci sono poi le sony WH-1000XM3 o la Meze 99Classics chiusa, un vero best buy.

ilcekoo
05-04-2020, 10:28
Giusto per darti il contesto, avevo chiesto una cuffia chiusa, budget fino a 550, buona risposta sui bassi per i momenti dove sei un po truzzo, e immagine da cuffia aperta.

abuso della tua disponibilità e continuo la discussione.
in questi giorni mi sono un poco guardato intorno.
Ho notato che un buon numero di streamer portano cuffie aperte... dt1990 e dt990 per fare esempi...
e dal loro microfono con cui parlano non rientra niente del loro audio.

Quindi stavo pensando che forse le aperte, per quanto buttino fuori, non buttano così tanto da infastidire un microfono esterno ben settato :cool:

che ne dici di questa considerazione? oppure cosa sto sbagliando?

kiwivda
05-04-2020, 13:37
abuso della tua disponibilità e continuo la discussione.
in questi giorni mi sono un poco guardato intorno.
Ho notato che un buon numero di streamer portano cuffie aperte... dt1990 e dt990 per fare esempi...
e dal loro microfono con cui parlano non rientra niente del loro audio.

Quindi stavo pensando che forse le aperte, per quanto buttino fuori, non buttano così tanto da infastidire un microfono esterno ben settato :cool:

che ne dici di questa considerazione? oppure cosa sto sbagliando?

Non sbagli nulla, con un microfono direzionale e non omni, riesci a non far catturare i suoni che non arrivano da in fronte a lui, per esempio se vai su YouTube, e guardi le recensioni di ZEOS, vedrai che spesso quando mette e toglie cuffie aperte si sente quello che sta suonando, ma quando le indossa no.

MoXxY90
05-04-2020, 22:54
https://canpicker.com/
https://pcpartpicker.com/products/headphones/

Mio ordine di preferenza

Sennheiser HD 280 PRO
Sennheiser HD 559
Shure SRH440
Sennheiser HD 4.50 BTNC
Sennheiser HD 4.40BT
Audio-Technica ATH-M40x


Eccomi qual
... allora ho necessità di perderle wireless perché ho perso adattatore dell iPhone e poi se carico Iphone non potete ascoltare la musica ... complimenti Apple..tra quelle consigliate da te ho visto le Sennheiser 4.40bt perché le 4.50 le trovo a non meno di 179...c è qualche altra che puoi consigliarmi o vado di queste ? Scusate ma non ne capisco 0 ma vorrei il massimo x quello k spendo e cerco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwivda
06-04-2020, 09:43
Eccomi qual
... allora ho necessità di perderle wireless perché ho perso adattatore dell iPhone e poi se carico Iphone non potete ascoltare la musica ... complimenti Apple..tra quelle consigliate da te ho visto le Sennheiser 4.40bt perché le 4.50 le trovo a non meno di 179...c è qualche altra che puoi consigliarmi o vado di queste ? Scusate ma non ne capisco 0 ma vorrei il massimo x quello k spendo e cerco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ti capita una buona offerta ci nono le sony W1000x3 ma sono generalmente più care, ma in ambito wireless ho visto che ultimamente sempre sony ne ha buttate fuori parecchie, dagli un'occhiata, anche le momentum di Sennheiser, se trovi delle offerte dovresti stare più o meno nel budget, magari sfori di poco, a listino non se ne parla.

-Death-
06-04-2020, 10:11
una domanda...
probabilmente è un caso o solo una mia impressione....
come mai, mi capita di trovare più modelli chiusi che aperti?
in genere, per quanto riguarda le cuffie "naturali", la domanda sul mercato non è più alta per quelle aperte?
o forse sono io che magari sto controllando solo la "mia" fascia di prezzo e salendo la situazione potrebbe esser diversa...

MoXxY90
06-04-2020, 11:04
Se ti capita una buona offerta ci nono le sony W1000x3 ma sono generalmente più care, ma in ambito wireless ho visto che ultimamente sempre sony ne ha buttate fuori parecchie, dagli un'occhiata, anche le momentum di Sennheiser, se trovi delle offerte dovresti stare più o meno nel budget, magari sfori di poco, a listino non se ne parla.


Grazie mille ma proprio fuori budget per me . X utilizzo che faccio penso di non voler spendere più di 100-120


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Punitore
07-04-2020, 20:26
Signori, dopo qualche anno di onorato servizio le mie cuffie stereo con microfono Creative da 40 euro si è rotto l'archetto di plastica. Ho bisogno gentilmente di un consiglio su cuffie stereo analogiche con microfono: fin'ora avevo le Creative HS-810 ... sinceramente per 40 euro avevano un acustica equilibrata, niente male. Sapete se per 50-60 euro c'è di meglio?

Grazie

kiwivda
08-04-2020, 08:15
una domanda...
probabilmente è un caso o solo una mia impressione....
come mai, mi capita di trovare più modelli chiusi che aperti?
in genere, per quanto riguarda le cuffie "naturali", la domanda sul mercato non è più alta per quelle aperte?
o forse sono io che magari sto controllando solo la "mia" fascia di prezzo e salendo la situazione potrebbe esser diversa...

Ciao, dipende indubbiamente dalla fascia di prezzo, le cuffie aperte buone (nei marchi diciamo conosciuti) partono dalle Grado SR80/SR60 sui 100 euro, però ci sono parecchie alternative, ma una cuffia aperta e ben suonante è generalmene più cara di una chiusa e accattivante. Ora non so che cosa hai guradato, ma generlamente nei listini AKG, Grado, HiFiMan, Sennheiser, Beyerdynamic ci sono più aperte che chiuse, se guardi Sony, Beats, Bose, B&W, Pioneer ci sono più chiuse, in Audiotecnica e Meze siamo circa sulla metà. Ma prima di tutto bisogna vedere qual'è il budget e che tipo di cuffia/suono ti piace.

kiwivda
08-04-2020, 08:20
Signori, dopo qualche anno di onorato servizio le mie cuffie stereo con microfono Creative da 40 euro si è rotto l'archetto di plastica. Ho bisogno gentilmente di un consiglio su cuffie stereo analogiche con microfono: fin'ora avevo le Creative HS-810 ... sinceramente per 40 euro avevano un acustica equilibrata, niente male. Sapete se per 50-60 euro c'è di meglio?

Grazie

Non è tanto il mio genere, ma ho avuto modo di provare le
Logitech G430 e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

arkantos91
08-04-2020, 11:46
Faccio una domanda leggermente OT: ma per i portatori di occhiali come me, come fate per le sessioni più lunghe?

Uso delle SENNHEISER PC37X ma dopo qualche ora di utilizzo la pressione delle cuffie mi spinge le parti terminali delle asticelle degli occhiali (quelle che finiscono dietro l'orecchio per intenderci) così forte da fare un male cane... infatti levo le cuffie e lì si è formato l'incavo con la forma della plastica degli occhiali tutto rosso :muro:

Avevo questo problema pure con le Kraken della Razer.... voi imbottite quella parte degli occhiali?

PoliPanda
09-04-2020, 15:43
Vorrei un consiglio per delle cuffie: utilizzo solo giocare a nintendo switch e ascoltare musica dal mio iphone SE, budget 25/40€

Preferirei delle cuffie aperte perché immagino siano più leggere, tenete conto che penso di usarle anche quando sarò in giro/ mezzi pubblici ecc.

Caratteristiche:

-leggere
-...ma resistenti, devono essere resistenti e durare, niente archetto che si rompe; anzi se esiste un paio di cuffie indistruttibili a 100€ ci potrei fare un pensierino
-belle da vedere (non devo sembrare uno sfigato se le metto in giro)
- un plus sarebbe il cavo staccabile così se si rompe posso comprarlo invece che dover ricomprare le cuffie

thespoon
11-04-2020, 14:48
Ciao,

stavo pensando di acquistare le Arctis PRO versione cablata USB, ma in alcuni periodi dell'anno mi troverei costretto ad utilizzarle col PC con prolunga USB di 5m e HUB alimentato.

Mouse e tastierino RAZER non danno alcun problema,


Qualcuno usa cuffie USB con prolunga per capire se anche con le cuffie e' fattibile un utilizzo con prolunga?

grazie.

Ricky65
12-04-2020, 16:11
Ciao, dipende indubbiamente dalla fascia di prezzo, le cuffie aperte buone (nei marchi diciamo conosciuti) partono dalle Grado SR80/SR60 sui 100 euro, però ci sono parecchie alternative, ma una cuffia aperta e ben suonante è generalmene più cara di una chiusa e accattivante. Ora non so che cosa hai guradato, ma generlamente nei listini AKG, Grado, HiFiMan, Sennheiser, Beyerdynamic ci sono più aperte che chiuse, se guardi Sony, Beats, Bose, B&W, Pioneer ci sono più chiuse, in Audiotecnica e Meze siamo circa sulla metà. Ma prima di tutto bisogna vedere qual'è il budget e che tipo di cuffia/suono ti piace.

Mah forse anche è una questione di resa sui bassi e di isolamento. Una cuffia che verrà usata in giro deve isolare il più possibile sia per non disturbare chi st avicono a noi su un mezzo pubblico, sia per non dover alzare troppo il volume per coprire il rumore che ci circonda. Inoltre spesso chi compra queste cuffie vuole molti bassi e in genere è più facile esaltare la gamma bassa su una chiusa che su una aperta.

Vivisector
13-04-2020, 22:01
vengo da una storia con le cuffie travagliata. Ho usato le g430 che nel comparto generale ho apprezzato, l'unico difetto è che mi sono durate tutte le volte pressoché 1 anno. Tutte le volte inteso che ho acquistato la prima volta su amazon e dopo 2 cambi, al 3 anno ho chiesto il reso definitivo.

Attualmente ho da 4 mesi circa le Kingston Hyperx Cloud 2 ma queste cuffie mi hanno già stufato perché al 2° mese ho chiesto il cambio perché il padiglione sx iniziava a gracchiare e pure queste sostituite in manco 2 mesi stanno ripresentando lo stesso problema.

insomma sono disperato perché è da anni che lotto con la qualità prezzo e siccome non sono ricco da potermi permettere cuffie costose sto cercando un compromesso che resti nei 100euro.


calcolate che a me le cuffie piace utilizzarle con jack audio, tutte le stronzate audio via usb aggiunte mi hanno sempre dato fastidio.

Ho adocchiato le Astro A40 anche se attualmente non sono in offerta e costano 170euro (senza il mixer) che non sono pochi.

Mi hanno consigliato le g433 ma come detto sopra non ho un buon rapporto con le cuffie logitech.

Insomma sono in totale confusione :(

Mirouku
14-04-2020, 09:16
vengo da una storia con le cuffie travagliata. Ho usato le g430 che nel comparto generale ho apprezzato, l'unico difetto è che mi sono durate tutte le volte pressoché 1 anno. Tutte le volte inteso che ho acquistato la prima volta su amazon e dopo 2 cambi, al 3 anno ho chiesto il reso definitivo.

Attualmente ho da 4 mesi circa le Kingston Hyperx Cloud 2 ma queste cuffie mi hanno già stufato perché al 2° mese ho chiesto il cambio perché il padiglione sx iniziava a gracchiare e pure queste sostituite in manco 2 mesi stanno ripresentando lo stesso problema.

insomma sono disperato perché è da anni che lotto con la qualità prezzo e siccome non sono ricco da potermi permettere cuffie costose sto cercando un compromesso che resti nei 100euro.


calcolate che a me le cuffie piace utilizzarle con jack audio, tutte le stronzate audio via usb aggiunte mi hanno sempre dato fastidio.

Ho adocchiato le Astro A40 anche se attualmente non sono in offerta e costano 170euro (senza il mixer) che non sono pochi.

Mi hanno consigliato le g433 ma come detto sopra non ho un buon rapporto con le cuffie logitech.

Insomma sono in totale confusione :(

Io ho letto review entusiaste delle Cooler Master MH751...le sto tenendo d'occhio per sostituire le mie Kraken che iniziano ad avere problemi con l'USB (sto virando anche io verso il pensiero "meglio attaccare tutto con i jack e non USB")

kiwivda
14-04-2020, 09:36
Vorrei un consiglio per delle cuffie: utilizzo solo giocare a nintendo switch e ascoltare musica dal mio iphone SE, budget 25/40€

Preferirei delle cuffie aperte perché immagino siano più leggere, tenete conto che penso di usarle anche quando sarò in giro/ mezzi pubblici ecc.

Caratteristiche:

-leggere
-...ma resistenti, devono essere resistenti e durare, niente archetto che si rompe; anzi se esiste un paio di cuffie indistruttibili a 100€ ci potrei fare un pensierino
-belle da vedere (non devo sembrare uno sfigato se le metto in giro)
- un plus sarebbe il cavo staccabile così se si rompe posso comprarlo invece che dover ricomprare le cuffie

Penso che se le usi per andare in giro debbano essere chiuse, con filo staccabile sotto i 100€:

Urbanears Cuffie Plattan 2
ATH-M40X
JBL Everest 310
Sony MDR-XB950B1

Faccio una domanda leggermente OT: ma per i portatori di occhiali come me, come fate per le sessioni più lunghe?

Uso delle SENNHEISER PC37X ma dopo qualche ora di utilizzo la pressione delle cuffie mi spinge le parti terminali delle asticelle degli occhiali (quelle che finiscono dietro l'orecchio per intenderci) così forte da fare un male cane... infatti levo le cuffie e lì si è formato l'incavo con la forma della plastica degli occhiali tutto rosso :muro:

Avevo questo problema pure con le Kraken della Razer.... voi imbottite quella parte degli occhiali?

Mi spiace non li porto, non saprei dirti, ma penso che nel caso la soluzione migliore siano le sovraurali, e delle stanghette il piu piatte possibili, o alla peggio del cotone, come hai detto anche tu. Comunque sulle cuffie non proprio economiche esiste la possibilità di cambiare i pad, io per esempio con le K701 AKG mi trovo molto bene, chiaramente si perde in isolamento, ma suna cuffia aperta conta poco, su una chiusa è un disastro.


Ciao,

stavo pensando di acquistare le Arctis PRO versione cablata USB, ma in alcuni periodi dell'anno mi troverei costretto ad utilizzarle col PC con prolunga USB di 5m e HUB alimentato.

Mouse e tastierino RAZER non danno alcun problema,


Qualcuno usa cuffie USB con prolunga per capire se anche con le cuffie e' fattibile un utilizzo con prolunga?

grazie.

si funzionano, io uso delle logitech per smartworking con la prolunga usb dell'Oculus Rift..:stordita:

Mah forse anche è una questione di resa sui bassi e di isolamento. Una cuffia che verrà usata in giro deve isolare il più possibile sia per non disturbare chi st avicono a noi su un mezzo pubblico, sia per non dover alzare troppo il volume per coprire il rumore che ci circonda. Inoltre spesso chi compra queste cuffie vuole molti bassi e in genere è più facile esaltare la gamma bassa su una chiusa che su una aperta.

La risposta sui bassi è una consequenza, e va a gusti ma in generale costa meno ed è più semplice fare una cuffia cuffia chiusa mediocre che una aperta, e va da se che le vuffie a buon mercato siano principalmente chiuse.

vengo da una storia con le cuffie travagliata. Ho usato le g430 che nel comparto generale ho apprezzato, l'unico difetto è che mi sono durate tutte le volte pressoché 1 anno. Tutte le volte inteso che ho acquistato la prima volta su amazon e dopo 2 cambi, al 3 anno ho chiesto il reso definitivo.

Attualmente ho da 4 mesi circa le Kingston Hyperx Cloud 2 ma queste cuffie mi hanno già stufato perché al 2° mese ho chiesto il cambio perché il padiglione sx iniziava a gracchiare e pure queste sostituite in manco 2 mesi stanno ripresentando lo stesso problema.

insomma sono disperato perché è da anni che lotto con la qualità prezzo e siccome non sono ricco da potermi permettere cuffie costose sto cercando un compromesso che resti nei 100euro.


calcolate che a me le cuffie piace utilizzarle con jack audio, tutte le stronzate audio via usb aggiunte mi hanno sempre dato fastidio.

Ho adocchiato le Astro A40 anche se attualmente non sono in offerta e costano 170euro (senza il mixer) che non sono pochi.

Mi hanno consigliato le g433 ma come detto sopra non ho un buon rapporto con le cuffie logitech.

Insomma sono in totale confusione :(

Mi spiace molto, sarà indubbiamente sfortuna. Hai provato con cuffie non gaming? Tipo io uso per lavoro e cazzeggio delle SONY MDR-ZX310 sono indistruttibili, le lancio praticamente ovunque e costano pochissimo, sentendosi anche benino.

Vivisector
14-04-2020, 14:07
Io ho letto review entusiaste delle Cooler Master MH751...le sto tenendo d'occhio per sostituire le mie Kraken che iniziano ad avere problemi con l'USB (sto virando anche io verso il pensiero "meglio attaccare tutto con i jack e non USB")

proverò a tenerle d'occhio. Per ora sembra che sia riuscito a risolvere, il gracchiare è sparito con l'installazione di nuovi driver e dei programmi della mia scheda madre annessi che sembrano gestirle meglio. L'unica pecca è che ora il pc non mi riconosce cuffie e casse separatamente :mc:

per quanto riguarda l'usb è comprovato che per l'audio è poco indicato.


Mi spiace molto, sarà indubbiamente sfortuna. Hai provato con cuffie non gaming? Tipo io uso per lavoro e cazzeggio delle SONY MDR-ZX310 sono indistruttibili, le lancio praticamente ovunque e costano pochissimo, sentendosi anche benino.

beh se le usi per lavoro e cazzeggio non è lo stesso utilizzo che ne farei io. Cioè ci ascolto pure serie, film e musica ma la mia attività principale è il gaming. Sei sicuro poi che quel modello vada bene per il pc? Diciamo comunque che davvero mi servono delle buone cuffie, anche senza microfono perché per quello ne uso uno a parte.

PoliPanda
15-04-2020, 08:03
Penso che se le usi per andare in giro debbano essere chiuse, con filo staccabile sotto i 100€:

Urbanears Cuffie Plattan 2
ATH-M40X
JBL Everest 310
Sony MDR-XB950B1



Mi spiace non li porto, non saprei dirti, ma penso che nel caso la soluzione migliore siano le sovraurali, e delle stanghette il piu piatte possibili, o alla peggio del cotone, come hai detto anche tu. Comunque sulle cuffie non proprio economiche esiste la possibilità di cambiare i pad, io per esempio con le K701 AKG mi trovo molto bene, chiaramente si perde in isolamento, ma suna cuffia aperta conta poco, su una chiusa è un disastro.




si funzionano, io uso delle logitech per smartworking con la prolunga usb dell'Oculus Rift..:stordita:



La risposta sui bassi è una consequenza, e va a gusti ma in generale costa meno ed è più semplice fare una cuffia cuffia chiusa mediocre che una aperta, e va da se che le vuffie a buon mercato siano principalmente chiuse.



Mi spiace molto, sarà indubbiamente sfortuna. Hai provato con cuffie non gaming? Tipo io uso per lavoro e cazzeggio delle SONY MDR-ZX310 sono indistruttibili, le lancio praticamente ovunque e costano pochissimo, sentendosi anche benino.

ti devo una birra! Le Urbanears Cuffie Plattan 2 sono praticamente le cuffie che desidero da anni...

kiwivda
15-04-2020, 08:34
ti devo una birra! Le Urbanears Cuffie Plattan 2 sono praticamente le cuffie che desidero da anni...
:cincin:

kiwivda
15-04-2020, 08:38
beh se le usi per lavoro e cazzeggio non è lo stesso utilizzo che ne farei io. Cioè ci ascolto pure serie, film e musica ma la mia attività principale è il gaming. Sei sicuro poi che quel modello vada bene per il pc? Diciamo comunque che davvero mi servono delle buone cuffie, anche senza microfono perché per quello ne uso uno a parte.

Guarda, ieri sera le ho usate per giocare a Doom, e non sono niente male, per 20 euro.

RonSwanson
16-04-2020, 09:47
Un saluto a tutti.

Ho un po' di dubbi da ignorante in materia, ma non mi pare il caso di aprire un topic quindi chiedo qui.
- Premessa 1: mai usato cuffie o quasi.. Ho solo usato qualche volta cuffie "tanto al mucchio) giusto per parlare su TS3 e similari mentre giocavo online. Da qui deriva la mia ignoranza in materia.
- Premessa 2: come scheda audio ho una SB Zx, quella col modulino da tenere sulla scrivania. https://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-zx

- a cosa mi servirebbero le cuffie: dato che per motivi famigliari in sto periodo devo stare più chiuso in casa di altri, per passarmi il tempo mi sono messo a registrare video e cose simili di giochi in cui parlo e dico boiate (che fantasia eh :D ). Volendo usare un microfono separato, quello che mi manca è un paio di cuffie decenti per sentire l'audio dei giochi mentre registro. Poi in condizioni normali uso le casse, quindi non devo usare le cuffie ne per film, ne per musica, solo audio dei videogiochi e solo quando registro.

Requisiti:
- direi cablate perché tanto devo usarle alla scrivania, non devo andarci in giro.. e almeno mi evito la rottura della batteria da ricaricare ogni tot e i vari contro del senza filo.
- di conseguenza non usb ma con jack, così le collego alla SB.
- senza microfono, ma se il microfono c'è amen, basta non collegarlo e male che vada può servire come backup
- che siano un minimo comode e non si scassino dopo 5 minuti
- se anche le uso in un solo frangente, vorrei comunque che si senta discretamente (nei limiti del possibile)

budget:
Non voglio spenderci più del dovuto, ma nemmeno andare al risparmio se poi devo ritrovarmi qualcosa che è di qualità scadente o che altro. Per capirci, se mi consigliate qualche modello sui 50 € (tiro a caso) e mi dite che basta e avanza, ne sono felicissimo, però se mi dite che salendo a 100 c'è qualcosa che è tutto un altro pianeta in quanto a comodità, qualità e durata (tanto per dire) va bene se ne vale la pena. Insomma, se devo, preferisco spendere qualcosa di più e andare sul sicuro, piuttosto che tirare al risparmio e poi non essere soddisfatto.

Grazie a chi avrà voglia di rispondere :)

Vivisector
17-04-2020, 16:14
Guarda, ieri sera le ho usate per giocare a Doom, e non sono niente male, per 20 euro.
grande per doom

comunque alla fine ho scaricato driver audio dal sito asus (lo stesso della mia mobo) ovviamente gli ultimi disponibili e si è installato anche il programma stesso della mobo per i gamers, mi ha risolto il problema è migliorato notevolmente la qualità.

l'unica pecca è che non riesco più a separare cuffie e casse nelle proprietà audio, come facevo prima.

kliffoth
18-04-2020, 20:45
...

beh se le usi per lavoro e cazzeggio non è lo stesso utilizzo che ne farei io. Cioè ci ascolto pure serie, film e musica ma la mia attività principale è il gaming. Sei sicuro poi che quel modello vada bene per il pc? Diciamo comunque che davvero mi servono delle buone cuffie, anche senza microfono perché per quello ne uso uno a parte.

Guarda, io uso delle Yamaha HPH mt5, che rientrano proprio nel budget da te indicato (100€), e mi trovo benissimo, solo che non le consiglierei per via dei pad che sono un pelino troppo sottili, quindi se le usi per ore ed ore ti segnano appena appena ma visibilmente il bordo esterno dell'orecchio (non ho orecchie particolari).
Hanno poi una forma particolare e non si trovano da sostituire.
Forse avrei risolto con dei pad Brainwavz di forma ovale, ma da quando sono arrivati non li ho mai montati perchè ora ho un nuovo lavoro, e se riesco a fare 2 ore al PC è una prova e non ho più alcun problema.

In quella fascia di prezzo comunque puoi scegliere a volontà...non so: Audio-Technica ATH-M40x (magari M50x se puoi stirare un poco), le prime ed economiche Creative Aurvana che sono un progetto Denon (io ho le 2 e non sono male, tra l'altro isolano poco e per me è un plus)
Queste Creative, le CAL primo modello, hanno ricevuto consensi anche da nomi seri dell'audio, ed hanno un prezzo abbordabilissimo.

Ci sono già modelli Senneheiser...insomma puoi sbizzarrirti

Vedi se preferiesci aperte, semiaperte o chiuse e cerca di stabilire che tipo di suono ti piace: monitor, basshead, leggera V...etc etc


...
l'unica pecca è che non riesco più a separare cuffie e casse nelle proprietà audio, come facevo prima.

Se per "separare cuffie e casse" intendi il passare in semplicità dalle une alle altre durante la riproduzione (altrimenti non so come tu le abbia mescolate), esistono diversi programmini che lo fanno, io conosco Audio Switcher che ti permette la cosa assegnando un tasto a tua scelta

ARSENIO_LUPEN
18-04-2020, 23:04
Ciao a tutti, in questo periodo sto utilizzando parecchio di più le cuffie e avrei bisogno di un consiglio ergonomico.
Di solito uso 2 modelli, 1 da supermercato e delle AKG K511, ma dopo 20 minuti devo toglierle perchè mi danno fastidio.
Sia l'elastico dell'archetto sopra, ma sopratutto i padiglioni, perchè le orecchie restano calde e schiacciate.

Non ho particolari necessità come qualità, visto che ascolto parecchio Youtube e poco altro, niente bluetooth o altro, va benissimo il cavo jack

Grazie :)

Blackbox11
20-04-2020, 14:19
Se a qualcuno può interessare, ho preso le Logitech G935 7.1 wireless (top di gamma) sul warehouse a 104 € e sono praticamente NUOVE.

A questo prezzo credo ne valga assolutamente la pena.

Faccio una piccolissima recensione elencandone i pro e i contro

PRO:
-Audio surround 7.1 spettacolare, venivo dalle g533 (sempre 7.1 wireless), ma queste hanno il dts:x versione 2.0, e la differenza si sente eccome. Su Modern Warfare sono una goduria
-Togliendo il surround e impostando l'equalizzatore su "Enfasi Bassi" le trovo buone anche per ascoltare musica
-Alloggio integrato nel padiglione per riporre la chiavetta. Sembra una cazzata e invece è una grande comodità a mio avviso.
-Padiglioni belli larghi
-Qualità costruttiva robusta

CONTRO
-Rgb inutili e consumano la batteria del 70% più velocemente. Li tengo sempre spenti
-Peso: sono abbastanza pesanti, e questo peso in qualche modo si ripercorre sulla pressione che viene esercitata sulle vostre tempie. Questo nei primi giorni di utilizzo. Poi le cose migliorano gradualmente man mano che l'archetto si allarga. Adesso dopo 10 gg sono già molto più comode
-Durata batteria non straordinaria, molti competitor fanno meglio

Io le ho prese per due semplici motivi: il wireless e lo straordinario 7.1 surround. Leggendo le recensioni ho notato che tutti elogiavano la qualità audio e deevo dire che sono d'accordo

Kudram
21-04-2020, 14:13
Ragazzi, stavo vedendo per delle cuffie wireless e mi sono imbattuto in quelle proposte da Aiaiai, che non conoscevo, che sono modulari, quindi posso scegliermi il tipo di driver nei padiglioni, il materiale dei padiglioni, il cavo, etc... ma solo la versione Bluetooth 4.2 è più completa di codec di trasmissione, avendo aptX, aptX HD, AAC, SBC. Manca il LDAC.

Ora la mia domanda è: ma per usare questi codec di trasmissioni è necessario che anche il dispositivo a cui le cuffie sono collegate supporti quei codec, giusto? Oppure in realtà una cuffia LDAC si sente meglio sempre e comunque di una solo aptX o peggio SBC? Ho provato a vedere se il Bluetooth della mia scheda madre supportasse uno di questi codec, ma non sono riuscito mica a capirlo, non sono riuscito a reperire informazioni sul sito della Gigabyte...

E altra domanda: essendo dei protocolli di trasmissioni questi codec possono essere implementati sulle cuffie wireless con un semplice aggiornamento firmware o necessitano proprio di componentistica hardware diversa e più avanzata?

Da ultimo un Bluetooth 4.2 con aptX HD suona meglio o peggio di un Bluetooth 5.0 senza aptX? Vale a dire, la versione di Bluetooth influisce sulla qualità finale del suono?

Grazie a tutti! :help:

spaccacervello
21-04-2020, 18:09
Ragazzi, stavo vedendo per delle cuffie wireless e mi sono imbattuto in quelle proposte da Aiaiai, che non conoscevo, che sono modulari, quindi posso scegliermi il tipo di driver nei padiglioni, il materiale dei padiglioni, il cavo, etc... ma solo la versione Bluetooth 4.2 è più completa di codec di trasmissione, avendo aptX, aptX HD, AAC, SBC. Manca il LDAC.

Ora la mia domanda è: ma per usare questi codec di trasmissioni è necessario che anche il dispositivo a cui le cuffie sono collegate supporti quei codec, giusto?


Oppure in realtà una cuffia LDAC si sente meglio sempre e comunque di una solo aptX o peggio SBC?
No, e non sempre un codec "superiore" indica una qualità superiore vedi link in fondo

Ho provato a vedere se il Bluetooth della mia scheda madre supportasse uno di questi codec, ma non sono riuscito mica a capirlo, non sono riuscito a reperire informazioni sul sito della Gigabyte...
Non uso Windows e non ti posso aiutare, c'è un driver Dell utilizzabile su alcuni chipset Intel per abilitare AptX http://forum.notebookreview.com/threads/intel-aptx-driver-download.794032/


E altra domanda: essendo dei protocolli di trasmissioni questi codec possono essere implementati sulle cuffie wireless con un semplice aggiornamento firmware o necessitano proprio di componentistica hardware diversa e più avanzata?
La seconda che hai detto

Da ultimo un Bluetooth 4.2 con aptX HD suona meglio o peggio di un Bluetooth 5.0 senza aptX? Vale a dire, la versione di Bluetooth influisce sulla qualità finale del suono?
Non c'è differenza tra bluetooth 4.2 e 5.0 dal punto di vista A2DP, è solo marketing

Grazie a tutti! :help:
per maggiori info vedi https://habr.com/en/post/456182/

Kudram
21-04-2020, 18:13
spaccacervello, ti ringrazio tanto, gentilissimo ed esauriente in tutto! :)

voyager 74656
25-04-2020, 12:32
Buongiorno, avrei bisogno di qualche consiglio per le cuffie da usare al mio pc e vorrei capire se sia il caso anche di comprare una scheda audio insieme, come prima cosa vi racconto l'esperienza su quelle che ora sto usando: delle creative aurvana platinum acquistate parecchi anni fa non ricordo bene.

Sono rimasto molto deluso da queste perché non valgono la cifra pagata, inizialmente le usavo Bluetooth con la chiavetta della creative che consigliavano loro, ma poi sono passato al filo che è più affidabile. Come suono non mi hanno mai impressionato, buono ma cercavo qualcosa in più, il peso non è il massimo, ma la cosa che mi è piaciuta di meno è stato l'isolamento acustico, il passivo a mio parere scarso ma ancora peggio la tecnologia di riduzione del rumore, usata solo i primi mesi pessima e fastidiosa oltre che rovinare il suono.

Tralasciando quanto altro avrei da dire sulle mie ora sono anche messe male perché l'archetto in plastica (non so come si chiama) si sta spaccando e le ho dovute nastrare con lo scotch. :muro:

Come necessità vorrei delle cuffie dello stesso stile over-ear (quelle che coprono le orecchie) con buona qualità sonora, ho necessità che isolino dal rumore almeno passivamente perché quando sono al pc la sera ho sempre affianco nella stessa stanza i miei fratelli a vedere la tv e con quelle attuali devo dargli giù di volume sennò sento solo loro. :cry:
Sicuramente continuerò ad usarle sempre con il filo perché il 95% del tempo le uso al pc e di rado le uso con il telefono al quale preferisco collegarle wireless.
Come utilizzo le uso per guardare anime la maggior parte del tempo, un po’ per musica (non ho un genere fisso), infine ovviamente quando gioco al pc uso sempre loro.

Dal web cercando ho trovato un modello della Sony WH-1000XM3 che sembrano promettere bene, me le ha consigliate anche mio cugino che le ha (non le posso provare da lui perché abita a 5000km da me :D) però non sono molto convinto.
Ho visto anche le Sennheiser Momentum Wireless 2019 però non so.

Vorrei anche capire se sia il caso di acquistare anche una scheda audio dedicata che attualmente uso quella interna della scheda madre ma non saprei quale (sotto vi scrivo il pc).

Per la scheda penso vi serve anche sapere che di rado collego il pc anche al sintoamplificatore, quando ho la possibilità mi godo anche io il grande schermo. :D

Come budget pensavo di stare sui 300€ per le cuffie anche qualcosa in più se ne vale la pena posso disposto anche a rivederlo. Per il budget della scheda non so in caso una che sia all'altezza delle cuffie come qualità.
Non so se possa servire come info ma porto gli occhiali.

Il pc è: mobo AsRock P67 Extreme4, cpu i7 2600K@4.2, ram Corsair ddr3 2x4gb 1600, ssd crucial mx500
Anche se ha i suoi anni sa il fatto suo. ;)

seivson
27-04-2020, 06:57
ciao, mi servirebbe un consiglio per delle cuffie gaming wireless da utilizzare su multipiattaforma pc/ps4/xbox one, spesa massima 200€.
avevo adocchiato le logitech g935 ma su xbox funzionano solo con cavo..
grazie in anticipo delle risposte

sacd
27-04-2020, 20:52
Buongiorno, avrei bisogno di qualche consiglio per le cuffie ...

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

ARSENIO_LUPEN
30-04-2020, 08:51
Ciao a tutti, in questo periodo sto utilizzando parecchio di più le cuffie e avrei bisogno di un consiglio ergonomico.
Di solito uso 2 modelli, 1 da supermercato e delle AKG K511, ma dopo 20 minuti devo toglierle perchè mi danno fastidio.
Sia l'elastico dell'archetto sopra, ma sopratutto i padiglioni, perchè le orecchie restano calde e schiacciate.

Non ho particolari necessità come qualità, visto che ascolto parecchio Youtube e poco altro, niente bluetooth o altro, va benissimo il cavo jack

Grazie :)

Cercando su internet, avrei trovato delle Over-Ear della Pioneer.
Il seguente modello: Pioneer SE-M521

Che ne pensate?
Grazie :)

Kudram
30-04-2020, 11:00
Ragazzi, scusate, ma documentandomi sempre più nella scelta di un paio di cuffie bluetooth principalmente da usare in generale per un po' tutto, ascoltare musica da PC e cellulare, guardare film e giocare, sto leggendo sempre che la bluetooth ha delle latenze che nei film in particolare e nei giochi è percettibile. Che vuol dire, che è praticamente impossibile vedere un film decentemente con questo tipo di cuffie, perché percepirei distintamente un ritardo tra immagini e suono? :stordita:

domenico88
30-04-2020, 13:53
Cercando su internet, avrei trovato delle Over-Ear della Pioneer.
Il seguente modello: Pioneer SE-M521

Che ne pensate?
Grazie :)

Da Pioneer aspettati bassi belli pronunciati :D

ARSENIO_LUPEN
01-05-2020, 20:57
Da Pioneer aspettati bassi belli pronunciati :D
Adesso ho anche le AKG K52 in ballo con quelle Pioneer, pace andrò a sorte :D

Race Luke
01-05-2020, 21:49
Ciao a tutti, scusate avevo aperto un post e non avevo notato questa discussione, riporto quanto avevo scritto per comodità.


In questo periodo di quarantena mi son trovato ad usare spesso le cuffie per call - videochiamate con colleghi...ma anche per giocare perchè appunto essendo tutti a casa è ricominciato un po' di gaming online tra amici.

Al momento ho un paio di cuffie con microfono, wireless, ASUS HS-W1, che a livello di qualità sono buone, ma proprio il periodo mi han fatto emergere due grossi limiti:
-La noia di doverle sempre caricare
-L'enorme pressione che mi fanno sulle orecchie dopo anche solo un paio d'ore che le ho su, visti appunto i tempi prolungati di utilizzo



Vorrei quindi sostituirle (o meglio, affiancarle) con:
-Cuffie cablate
-Con microfono
-Molto comode e che permettano di tenerle su per ore senza avere dolori vari alle orecchie, quindi direi con "padiglioni" abbastanza larghi (se possibile telati e non di similpelle)
-Senza spendere una fortuna
-Con un cavo abbastanza lungo da permettermi un minimo di libertà (ma a questo si ovvia in ogni caso)
-Da quel poco che ho capito, mi piacerebbero circumaurali, in mo do da essere più comode e più isolanti


Ho visto in giro la qualunque come consigli, da marche ignote alle più blasonate, e forse ho solo peggiorato l'indecisione così.

Che siano USB o con JACK poco mi cambia, sarebbe uso prevalentemente con pc.

Sapete consigliarmi qualcosa per favore?

GRAZIEE!

Mirouku
01-05-2020, 22:09
Ciao a tutti, scusate avevo aperto un post e non avevo notato questa discussione, riporto quanto avevo scritto per comodità.


In questo periodo di quarantena mi son trovato ad usare spesso le cuffie per call - videochiamate con colleghi...ma anche per giocare perchè appunto essendo tutti a casa è ricominciato un po' di gaming online tra amici.

Al momento ho un paio di cuffie con microfono, wireless, ASUS HS-W1, che a livello di qualità sono buone, ma proprio il periodo mi han fatto emergere due grossi limiti:
-La noia di doverle sempre caricare
-L'enorme pressione che mi fanno sulle orecchie dopo anche solo un paio d'ore che le ho su, visti appunto i tempi prolungati di utilizzo



Vorrei quindi sostituirle (o meglio, affiancarle) con:
-Cuffie cablate
-Con microfono
-Molto comode e che permettano di tenerle su per ore senza avere dolori vari alle orecchie, quindi direi con "padiglioni" abbastanza larghi (se possibile telati e non di similpelle)
-Senza spendere una fortuna
-Con un cavo abbastanza lungo da permettermi un minimo di libertà (ma a questo si ovvia in ogni caso)
-Da quel poco che ho capito, mi piacerebbero circumaurali, in mo do da essere più comode e più isolanti


Ho visto in giro la qualunque come consigli, da marche ignote alle più blasonate, e forse ho solo peggiorato l'indecisione così.

Che siano USB o con JACK poco mi cambia, sarebbe uso prevalentemente con pc.

Sapete consigliarmi qualcosa per favore?

GRAZIEE!

Da profano sento che le cuffie + comode siano le coolermaster mh751 e dovrebbero fare a caso tuo.

Tesla89
02-05-2020, 10:28
Buongiorno,

visto il periodo di quarantena anch'io mi trovo a dover switchare con due tipi di cuffie, quelle per il pc e quella monocuffia (fornita in bundle) della PlayStation 4.

Quelle per il pc sono le Fresh ’n Rebel Clam ANC bluetooth che purtroppo non sono compatibili tramite bluetooth con la PS4.

Vorrei una cuffia da poter utilizzare per entrambe le piattaforme, senza fili, molto comode e con un buon microfono.

Budget max 120€
Pensavo alle Logitech g533, cosa ne pensate? Alternative?

Grazie

Race Luke
02-05-2020, 13:33
Da profano sento che le cuffie + comode siano le coolermaster mh751 e dovrebbero fare a caso tuo.


Grazie mille, dici che c'è qualcosa di più economico?

enzocarbone
02-05-2020, 15:12
Passato alle HD 660S vorrei vendere le mie Sennheiser HD650.
Assolumente perfette e pari al nuovo.
Quanto potrei chiedere secondo voi?

jumpboy8
02-05-2020, 16:32
Grazie mille, dici che c'è qualcosa di più economico?

Le nuove MH630, ci sono delle recensioni in cui dicono che sono anche migliori delle 751 ma non ne sono convinto al 100%. Rispetto alle 751 ad esempio non hanno i padiglioni in similpelle ma in tessuto, però si trovano a circa 60€.

Oppure le Takstar Shade/GM200, che molto simili alle MH751, il problema è che si possono acquistare solo dalla Cina.

Race Luke
02-05-2020, 16:40
Le nuove MH630, ci sono delle recensioni in cui dicono che sono anche migliori delle 751 ma non ne sono convinto al 100%. Rispetto alle 751 ad esempio non hanno i padiglioni in similpelle ma in tessuto, però si trovano a circa 60€.

Oppure le Takstar Shade/GM200, che molto simili alle MH751, il problema è che si possono acquistare solo dalla Cina.

Il fatto che abbiano i padiglioni in tessuto anzichè in similpelle "per me" sono un pro e non un contro, se vedi era tra quello che cercavo :D Ora indago un po' come sono, 60€ è già molto più ragionevole per le mie tasche.

Intanto grazie mille per le dritte, sono sicuramente soluzioni che guardando in autonomia non avrei MAI valutato e che fino ad oggi non avevo proprio trovato

Markus Lux
03-05-2020, 10:50
Ciao a tutti, cercavo delle cuffie prevalentemente per gaming con jack e senza microfono, consigli? Al momento non ho un budget in mente, però qualcosa di non troppo costoso, grazie.

Sh4k3r
04-05-2020, 10:32
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio sulle prossime cuffie da acquistare.
Vengo dalle Sennheiser hd380 pro acquistate nel 2012, all'epoca ricordo che andavano molto le akg 240 mk2 che adesso vedo si trovano ad un prezzo molto più basso (70€).
L'utilizzo principale che dovrei farne è suonare la chitarra elettrica ma anche ascoltare musica a buon livello (in casa) non mi dispiacerebbe, inoltre ogni tanto utilizzarle anche per il gaming.
Come budget l'ideale sarebbe sui 70€ ma sono disposto a salire un po se ne vale la pena.
Grazie!

maxmix65
04-05-2020, 11:28
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio sulle prossime cuffie da acquistare.
Vengo dalle Sennheiser hd380 pro acquistate nel 2012, all'epoca ricordo che andavano molto le akg 240 mk2 che adesso vedo si trovano ad un prezzo molto più basso (70€).
L'utilizzo principale che dovrei farne è suonare la chitarra elettrica ma anche ascoltare musica a buon livello (in casa) non mi dispiacerebbe, inoltre ogni tanto utilizzarle anche per il gaming.
Come budget l'ideale sarebbe sui 70€ ma sono disposto a salire un po se ne vale la pena.
Grazie!

yamaha HPH-MT5 Cuffie Studio Monitor
Ci sono sia nere che color argento vedi quelle che costano meno

Rikardobari
04-05-2020, 12:04
Passato alle HD 660S vorrei vendere le mie Sennheiser HD650.
Assolumente perfette e pari al nuovo.
Quanto potrei chiedere secondo voi?

Ciao, per curiosità rispetto alle 650 come suonano queste 660S? Ho usato le 650 per 9 anni e adesso anche io mi sono ritrovato a pensionarle :cry:

Sh4k3r
04-05-2020, 13:10
yamaha HPH-MT5 Cuffie Studio Monitor
Ci sono sia nere che color argento vedi quelle che costano meno

Grazie, puoi fare anche qualche considerazione sul perché le consigli?
Ho adocchiato anche le Audio Technica Pro ATH-M40X che viaggiano sullo stesso prezzo.

maxmix65
04-05-2020, 14:02
Grazie, puoi fare anche qualche considerazione sul perché le consigli?
Ho adocchiato anche le Audio Technica Pro ATH-M40X che viaggiano sullo stesso prezzo.

Per le Yamaha basta vedere le review , se vuoi allo stesso prezzo ci sono su amazon queste in offerta Sennheiser PC 360 Special Edition (pero' sono cuffie aperte)

Race Luke
05-05-2020, 11:41
Le nuove MH630, ci sono delle recensioni in cui dicono che sono anche migliori delle 751 ma non ne sono convinto al 100%. Rispetto alle 751 ad esempio non hanno i padiglioni in similpelle ma in tessuto, però si trovano a circa 60€.

Oppure le Takstar Shade/GM200, che molto simili alle MH751, il problema è che si possono acquistare solo dalla Cina.

Ho ordinato le MH630 alla fine, devo dire che mi hanno convinto parecchio come rapporto qualità prezzo ;) Tra qualche giorno arrivano ma credo sia stato un ottimo suggerimento il tuo!

GRAZIE

Mirouku
05-05-2020, 15:45
Ho ordinato le MH630 alla fine, devo dire che mi hanno convinto parecchio come rapporto qualità prezzo ;) Tra qualche giorno arrivano ma credo sia stato un ottimo suggerimento il tuo!

GRAZIE

Io ho ordinato proprio ieri le 751 per il semplice fatto che pare siano di una comodità imbarazzante.
Arrivo dalle (non odiatemi) Razer Kraken che ultimamente mi fanno porconare per sbalzi di audio pazzeschi (non escludo che possa essere un problema di tensione delle usb del pc nuovo). Quindi bye bye USB

Markus Lux
05-05-2020, 15:49
Io alla fine ho preso le Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm, dato che le cercavo belle chiuse ed il prezzo non mi è sembrato male. Vediamo quando arriveranno Venerdì come saranno.

ReValeX
06-05-2020, 15:07
ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto. Purtroppo non sopporto le cuffie a padiglione e ho sempre usato auricolari. Trovo però anche abbastanza scomode le cuffie in ear e per evitare le cuffie "lisce" alla apple, mi sono trovato abbastanza bene con questa tipologia di cuffiette samsung che è una sorta di via di mezzo tra lisce ed in ear: https://images.eprice.it/nobrand/0/Lightbox/681/203583681/328332837228PRDID.0.jpg

Volendo però alzare l'asticella come qualità esiste qualcosa di simile che mi potete consigliare? grazie

ragazzi mi riquoto sperando nell'aiuto di qualcuno

s0nnyd3marco
06-05-2020, 16:12
ragazzi mi riquoto sperando nell'aiuto di qualcuno

Hai provato a postare nel thread (https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365) relativo agli auricolari?

ilcekoo
06-05-2020, 21:28
ragazzi mi riquoto sperando nell'aiuto di qualcuno

Airpods seconda generazione o Freebuds 3

oppure le vuoi con filo? non ho capito :D

ReValeX
07-05-2020, 15:35
Hai provato a postare nel
thread (https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365) relativo agli auricolari?
ok proverò anche la grazie


Airpods seconda generazione o Freebuds 3

oppure le vuoi con filo? non ho capito :D
Le airpords in realtà già le ho, ma siccome uso le cuffie per giocare preferirei qualcosa con filo dato non vorrei stare ogni secondo a caricare le cuffie ecc.

Race Luke
09-05-2020, 18:00
Arrivate le MH630 di cooler master l'altro ieri....che dire, sicuramente son molto comode, proprio come avevo chiesto, quindi grazie ancora per il consiglio.

Per fare giusto un paio di considerazioni in più, da "profano" dell'argomento:
-Il peso è giusto, è quel che serve per farle restare stabili sulla testa
-La costruzione sembra solida
-I padiglioni in tela sono molto comodi, l'unico "difetto" è che tengono abbastanza caldo, ma sicuramente non stancano
-Il suono di per sè è sicuramente "onesto", anche se non mi sembra molto "pieno", ma per il costo che hanno mi ci sto trovando sicuramente molto bene!

Mirouku
13-05-2020, 14:32
Arrivate oggi le MH751.
Non le ho ancora provate per lunghe sessioni ma solo tolte dalla scatola e verificato che funzionassero.
Il peso ed il comfort rispetto alle Kraken sono qualcosa di imbarazzante.
I materiali mi piacciono molto ed è molto apprezzabile il cavo che si scollega.
Vi farò sapere come si sente e come gli altri sentono me!

Edit: dopo 3 ore ininterrotte è come non sentirle..sono comodissime..volume ottimo (ho dovuto abbassare al minimo musica e giochi per non spaccarmi i timpani :))
I cuscinetti forse sono meno "profondi" (secondo me l'orecchio sfiora l'interno del cuscinetto) delle kraken ma sono davvero morbidi.
Il microfono sembrerebbe essere migliore: il mio interlocutre diceva di sentirmi più chiaro rispetto alle altre volte

carlethegame
15-05-2020, 09:16
ciao, vorrei un consiglio da voi. Sono molto indeciso quali cuffie acquistare. Ho valutato alcuni modelli, ed alla fine anche spulciando nell'usato ho trovato le Reazer kraken pro v2 e le hyperx cloud a 50€.
Leggevo delle MH751 e sono molto interessanti. Considerate che le userò al 50% al pc(sia per gaming che per lavoro), ed al 50% con smartphone (spesso durante i viaggi).

Dite che le MH751 valgono i 30€ in più, oppure posso risparmiare ed andare su modelli simili sulle 50€

grazie

enzocarbone
15-05-2020, 10:59
Ciao, per curiosità rispetto alle 650 come suonano queste 660S? Ho usato le 650 per 9 anni e adesso anche io mi sono ritrovato a pensionarle :cry:
Più dettagliate nelle medio alte e meno invasive nelle basse. In definitiva le trovo più bilanciate, un miglioramento sottile ma comunque un passo avanti rispetto alle 650. Dalla loro anche la ridotta impedenza. Danno comunque il meglio se abbinate ad un ampli dedicato. Io le piloto con uno Schiit Jotunheim, una piccola bestiolina in termini di qualità e potenza, meglio ancora usando un cavo bilanciato.
Il tutto secondo i miei gusti.