PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 [125] 126 127 128 129 130 131 132 133

Uriens
18-10-2016, 10:52
Mi si sono rotte le Creative Aureana, sono cadute una volta e si è rotto il pernetto che teneva su e faceva ruotare l'auricolare. :mad:

Cosa mi consigliate sotto i 100/150 euro? Ascolto in casa, in genere collegate a PC. Il suono delle Creative mi piaceva.

mattxx88
18-10-2016, 12:55
Preso le 598 SE.
Appena arrivano le provo su tutto, anche se le ho prese per mio padre...

Mi si sono rotte le Creative Aureana, sono cadute una volta e si è rotto il pernetto che teneva su e faceva ruotare l'auricolare. :mad:

Cosa mi consigliate sotto i 100/150 euro? Ascolto in casa, in genere collegate a PC. Il suono delle Creative mi piaceva.

quelle

giorgino87
19-10-2016, 09:42
Salve a tutti

Volevo chiedervi una opinione su

Bose QC35 vs Beats SOLO3 wireless

Dato che hanno prezzi simili, secondo voi quali sono meglio?
Mi interessano in particolare:
qualita' suono
qualita' bassi
durata batteria
facilita' di collegamento con iphone

joyful
20-10-2016, 13:19
Arrivate stamattina le HD 598SE.
Provate solo con Samsung S6 al momento con qualche pezzo jazz e rock. Suonano bene, anche se preferisco cuffie dal volume più corposo, ma queste sono state prese per altro.
La confezione fa schifo come del resto già si sapeva. I cavi sembrano abbastanza buoni. Spero di trovare al più presto qualche sacca decente o qualche custodia rigida, così da farla arrivare prima del ritorno di mio padre.
Nei prossimi giorni le proverò sui vari impianti sparsi per casa.
Sapete indicarmi cosa e dove posso prendere come custodia?

vincenzo79
24-10-2016, 09:31
Ciao a tutti,
purtroppo le mie AKG K450 a cui ero molto affezionato con l'avvento della prole si sono rotte e quindi sto cercando qualcosa che le possa sostituire degnamente.
Premetto che l'unico difetto che ho trovato di queste cuffie era il padiglione che era troppo piccolo per le mie orecchie e considerando che porto anche gli occhiali dopo tre ore di utilizzo avevo le orecchie che erano belle che andate e dovevo staccare per 10 / 15 minuti.
Adesso il problema è che non vorrei riprendere le cuffie con i padiglioni troppo piccole per tanto vorrei prendere qualcosa che sia almeno tra i 40 e 50 mm.
Il budget non è elevato tra i 40 e 60 euro e l'uso è principalmente attaccate al Macbook Pro con l'utilizzo di Spotify oppure iTunes.
Cosa consigliate con questo budget limitato ?

Marcofra89
25-10-2016, 11:20
Buonasera ragazzi, ho visto che ne parlavate qualche tempo fa.
Qualcuno può gentilmente parlarmene un po'?

Saluti,Marco.

Ted Baker London Rockall

UP
Qualcuno che le possiede può farmene una piccola review?

Saluti,Marco.

miriddin
25-10-2016, 12:31
Ted Baker London Rockall

UP
Qualcuno che le possiede può farmene una piccola review?

Saluti,Marco.

http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43607849&postcount=31411

Marcofra89
25-10-2016, 15:35
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43607849&postcount=31411

Grazie mille!

andreamit
25-10-2016, 16:12
Ciao ragazzi qualcuno mi consiglia delle cuffie wireless IR/RF per uso esclusivamente TV (ps4, sky, etc.)? Budget diciamo dai 70 ai 100€.
Alla fine ho preso le Sennheiser RS 160, grazie mille per l'aiuto, davvero fondamentale sto thread....

joyful
26-10-2016, 11:09
Io prenderò a breve le Zoro II HD poiché le mie (Zoro primo modello, all'epoca presi tutti e 3 i colori e 2 le reglai) si sono un po' rovinate (praticamente se ne sta venendo la copertura della spugna dell'archetto).
Di quelle elencate conosco solo le PX200 che aveva un mio amico ma preferisco le Zoro molto di più.

Tenderloin
27-10-2016, 14:18
sono stato un felicissimo possessore delle Donscorpio Dolphin fino a ieri quando si sono rotte come potete vedere qui (http://imgur.com/a/O1Env). :cry: :cry:
Ritorno qui a chiedere aiuto, intanto se qualcuno sa se è possibile ripararle, in caso non fosse possibile riguardo un nuovo acquisto.
Ho un budget massimo di 120 euro (ma andrebbe bene anche spender meno dato le mie pretese non troppo alte) per delle cuffie chiuse di tipo circumaurale possibilmente con un ottimo isolamento acustico da utilizzare per ascoltare musica (principalmente rock ma vario un po' su tutti i generi, preferirei che i bassi fossero siano buoni ma non tali da coprire medi e alti), giocare e vedere film sul notebook ed anche in treno su tablet, smartphone e un sansa clip zip. ovviamente cerco qualcosa di più resistente delle mie precedenti cuffie, il corpo di plastica rigida non è stata un'ottima scelta col senno di poi.
A luglio 2015 mi avevate (in particolare miriddin) consigliato queste:
- Onkyo ES-FC300
- Noontec Zoro HD II
- Sony MDR-V6
- GermanMAESTRO 8.35d

In attesa di nuovi consigli, vi ringrazio in anticipo

Grebbolo
27-10-2016, 14:56
sono stato un felicissimo possessore delle Donscorpio Dolphin fino a ieri quando si sono rotte come potete vedere qui (http://imgur.com/a/O1Env). :cry: :cry:
Ritorno qui a chiedere aiuto, intanto se qualcuno sa se è possibile ripararle, in caso non fosse possibile riguardo un nuovo acquisto.
Ho un budget massimo di 120 euro (ma andrebbe bene anche spender meno dato le mie pretese non troppo alte) per delle cuffie chiuse di tipo circumaurale possibilmente con un ottimo isolamento acustico da utilizzare per ascoltare musica (principalmente rock ma vario un po' su tutti i generi, preferirei che i bassi fossero siano buoni ma non tali da coprire medi e alti), giocare e vedere film sul notebook ed anche in treno su tablet, smartphone e un sansa clip zip. ovviamente cerco qualcosa di più resistente delle mie precedenti cuffie, il corpo di plastica rigida non è stata un'ottima scelta col senno di poi.
A luglio 2015 mi avevate (in particolare miriddin) consigliato queste:
- Onkyo ES-FC300
- Noontec Zoro HD II
- Sony MDR-V6
- GermanMAESTRO 8.35d

In attesa di nuovi consigli, vi ringrazio in anticipo

Potresti valutare le Sony mdr 100 aap, di cui se ne é parlato molto bene, circumaurali ed equilibrate, rientrano nel budget da te indicato. Ho posseduto le Noontec e queste Sony mi sono piaciute molto di piú, mentre non conosco gli altri modelli da te indicati, vedo peró che le Sony mdr v6 e le german maestro sono dei monitor, quindi non te le consiglierei per quello che sarebbe il tuo uso. Ci sarebbero anche le Audio Technica ath m40x, sebbene questa linea venga presentata come cuffie monitor, non hanno quel suono analitico da cuffia da studio, potrebbero far al caso tuo. Ti consiglio di leggere le recensioni che trovi online su siti esteri, ti potrebbero aiutare molto ( o confondere ancora di piú le idee :)

Grebbolo
27-10-2016, 15:05
Finalmente dopo tanto girovagare ho trovato la pace dei sensi, Audio Technica MSR7 in accoppiata ad un Aune X1 che ha sostituito l'audioengine D1, tutta un'altra cosa, il suono é cambiato dal giorno alla notte, prima sembrava sempre che mancasse qualcosa, ora esce bello pieno e ricco di dettagli, davvero soddisfatto, cuffie spettacolari!

Tenderloin
27-10-2016, 17:28
Potresti valutare le Sony mdr 100 aap, di cui se ne é parlato molto bene, circumaurali ed equilibrate, rientrano nel budget da te indicato. Ho posseduto le Noontec e queste Sony mi sono piaciute molto di piú, mentre non conosco gli altri modelli da te indicati, vedo peró che le Sony mdr v6 e le german maestro sono dei monitor, quindi non te le consiglierei per quello che sarebbe il tuo uso. Ci sarebbero anche le Audio Technica ath m40x, sebbene questa linea venga presentata come cuffie monitor, non hanno quel suono analitico da cuffia da studio, potrebbero far al caso tuo. Ti consiglio di leggere le recensioni che trovi online su siti esteri, ti potrebbero aiutare molto ( o confondere ancora di piú le idee :)

ora do un'occhiata alle due che mi hai consigliato, se arriva qualche altro consiglio bene, sennò mi indirizzerò su una di queste. grazie

miriddin
27-10-2016, 18:38
In attesa di nuovi consigli, vi ringrazio in anticipo

Come ti consigliavano le Sony MDR-100AAP sarebbero un'ottima scelta, soprattutto se le trovi al prezzo di 79 euro che avevano poco tempo fa!

In alternativa potresti valutare le Ted Baker Rockall che trovi dai 40 euro in su, a seconda del colore e del periodo in cui compri.

Altra ottima scelta sarebbero le SoundMagic HP100 che suonano veramente bene!

Tenderloin
27-10-2016, 20:58
Come ti consigliavano le Sony MDR-100AAP sarebbero un'ottima scelta, soprattutto se le trovi al prezzo di 79 euro che avevano poco tempo fa!

In alternativa potresti valutare le Ted Baker Rockall che trovi dai 40 euro in su, a seconda del colore e del periodo in cui compri.

Altra ottima scelta sarebbero le SoundMagic HP100 che suonano veramente bene!

un'informazione: tra quelle che hai citato tu e quelle che ha consigliato Grebbolo, qualcuna non ha plastica rigida sull'arco a rischio rottura come le dolphin donscorpio?

dove trovo le Sony MDR-100AAP a 79 euro?

qualche pagina dietro leggevo di alcune cuffie che costano più o meno quel prezzo:

- AKG Y50 (60€)
- Audio Technica Pro ATH-M30X (70€)
- Steel Series Siberia 200 (80€)
- Creative Aurvana Live2
- Sennheiser HD518 (100€)
- Sennheiser HD 380 Pro (110€)
- Audio Technica Pro ATH-M40X (110€)
- HyperX Cloud Revolver Gaming (110€)

qualcuna è all'altezza delle Sony MDR-100AAP che mi pare di capire sono tra il meglio che posso trovare a quel prezzo?

Walkiria77
28-10-2016, 11:27
Dipende dal suono che cerchi

miriddin
28-10-2016, 19:29
un'informazione: tra quelle che hai citato tu e quelle che ha consigliato Grebbolo, qualcuna non ha plastica rigida sull'arco a rischio rottura come le dolphin donscorpio?

Da questo punto mi sembrano tutte e tre molto affidabili e resistenti.

dove trovo le Sony MDR-100AAP a 79 euro?

Ho preso il mio secondo esemplare da MediaWorld On Line a luglio scorso ma potrebbero tornare in offerta essendo finite fuori produzione a causa della solita politica folle di Sony...

qualche pagina dietro leggevo di alcune cuffie che costano più o meno quel prezzo:

- AKG Y50 (60€)
- Audio Technica Pro ATH-M30X (70€)
- Steel Series Siberia 200 (80€)
- Creative Aurvana Live2
- Sennheiser HD518 (100€)
- Sennheiser HD 380 Pro (110€)
- Audio Technica Pro ATH-M40X (110€)
- HyperX Cloud Revolver Gaming (110€)

qualcuna è all'altezza delle Sony MDR-100AAP che mi pare di capire sono tra il meglio che posso trovare a quel prezzo?

Come qualità complessiva e come resa audio metterei al primo posto le SoundMagic, ma va considerato che hanno cavo spiralato con connettore proprietario: io non ho problemi perchè ho acquistato l'accoppiata cuffie chiuse + aperte acquistando anche il modello HP200 che ha invece cavo normale, ma credo che potrebbero entrare nel foro incassato anche cavi con jack piuttosto sottile.

Di quelle della lista ho solo le Sennheiser HD 380 Pro che sono però delle monitor e anche quelle hanno avuto per molto tempo un prezzo di circa 80 euro: potresti però trovarle troppo analitiche.

Se non fosse che vuoi cuffie con archetto molto resistente, potresti vautare anche le Philips SHL3300BK: ho preso le mie per 34 euro e suonano magnificamente.

Restando sempre in casa Philips ma andando all'estremo opposto, ci sono le A5 Pro (i) che sono praticamente indistruttibili grazie alla loro realizzazione completamente in alluminio: le presi sui 150 euro se ricordo bene.

Tenderloin
28-10-2016, 20:01
vi ringrazio tutti per la grande disponibilità ma penso che riuscirò ad aggiustare le mie dolphin donscorpio con soli 5 dollari. ho contattato penon audio e mi mandano la fascia in plastica che si è rotta pagando solo i 5 dollari di spedizione. ho già smontato le cuffie ed è un'operazione molto semplice, ci sarà solo da mettere un punto di saldatura ai fili. che dire, me la cavo con pochissimo e mi tengo le mie attuali ottime cuffie! :D

miriddin
28-10-2016, 20:14
Ottima cosa!

Direi che è la soluzione migliore!

nakkius
31-10-2016, 21:07
ciao a tutti :D avrei bisogno di un consiglio, sono alla ricerca di una cuffia wireless, mi sono rotto del cavo che mi corre sulla scrivania e che non posso alzarmi dalla sedia e magari prendere una cosa senza tirarmi dietro le cuffie :ciapet:

come cuffie provengo da Kave 5.1 e ora sto usando delle RageST
per farvi capire uso windows con i driver suoi, queste le trovo molto comode, leggere, il suono va più che bene, quindi non ho grosse pretese
l'unico dettaglio che mi interessa è che il padiglione sia in tessuto e non pelle/ecopelle perchè ogni cuffia che ho avuto dopo un po quel materiale tende a distruggersi e lasciare pezzetti ovunque, almeno in tessuto non succede e li posso anche lavare senza noie

per darvi l'idea se ci fossero le RageST wireless le comprerei al volo :D

come spesa vorrei rimanere basso, diciamo tra i 30-50€ ma non ho idea veramente se esista qualcosa su questa fascia, avevo visto delle turtle beach su Amazon in offerta a 40€, viste in un torneo CsGo ma ho letto di troppe persone a cui si è spaccato l'arco, non sono un'animale ma non voglio vivere con il patema di spaccarle

mymo
01-11-2016, 08:37
Qualcuno ha mai provato le Philips SHL5505YB? Sono delle on ear a basso costo che ho visto per caso online e mi piacciono molto esteticamente... il problema principale di molte cuffie è che non si possono indossare in giro, soprattutto con un certo tipo di abbigliamento, senza apparire un po' ridicoli.
Non trovo però recensioni online, ed ho paura che siano solo fumo...

nakkius
01-11-2016, 10:53
Qui trattiamo principalmente cuffie cablate per ascolto musicale, ti conviene postare sul thread delle 5.1 ;)
il problema è che non le voglio 5.1, e nel thread delle wireless un mod ha scritto che è stato accorpato qui :stordita:

nakkius
01-11-2016, 11:41
Ho capito, ma in quel 3d dovrebbero essere più ferrati sul wireless, indipendentemente dal 5.1. Se vuoi comunque tentare qui armati di pazienza :D
p.s. quel mod ti ha indirizzato male :stordita:
ci provo, al massimo seguo parallelamente due discussioni :D
thanks

conan_75
01-11-2016, 11:42
ciao a tutti :D avrei bisogno di un consiglio, sono alla ricerca di una cuffia wireless, mi sono rotto del cavo che mi corre sulla scrivania e che non posso alzarmi dalla sedia e magari prendere una cosa senza tirarmi dietro le cuffie :ciapet:

come cuffie provengo da Kave 5.1 e ora sto usando delle RageST
per farvi capire uso windows con i driver suoi, queste le trovo molto comode, leggere, il suono va più che bene, quindi non ho grosse pretese
l'unico dettaglio che mi interessa è che il padiglione sia in tessuto e non pelle/ecopelle perchè ogni cuffia che ho avuto dopo un po quel materiale tende a distruggersi e lasciare pezzetti ovunque, almeno in tessuto non succede e li posso anche lavare senza noie

per darvi l'idea se ci fossero le RageST wireless le comprerei al volo :D

come spesa vorrei rimanere basso, diciamo tra i 30-50€ ma non ho idea veramente se esista qualcosa su questa fascia, avevo visto delle turtle beach su Amazon in offerta a 40€, viste in un torneo CsGo ma ho letto di troppe persone a cui si è spaccato l'arco, non sono un'animale ma non voglio vivere con il patema di spaccarle

Wireless su quella fascia trovi poco da ascolto, però su amazon puoi trovare qualcosa di adatto al gaming tipo Bluedio (che a me fanno defecare, credo il peggio che abbia mai ascoltato) ma decisamente adatte al gaming.

nakkius
01-11-2016, 11:46
Wireless su quella fascia trovi poco da ascolto, però su amazon puoi trovare qualcosa di adatto al gaming tipo Bluedio (che a me fanno defecare, credo il peggio che abbia mai ascoltato) ma decisamente adatte al gaming.
si io non faccio ascolto io le uso per giocare in csgo e per ascoltare youtube :D
come detto non ho pretese non sono un audiofilo :D basta che siano uguali o superiori alle RageST e mi van benissimo :ciapet:
cioè oddio prima avevo le Roccat Kave 5.1 con una Asus Xonar D1 e la differenza la sentivo eccome, però con il budget che voglio investire non posso avere pretese ne sono consapevole, ecco :)

miriddin
01-11-2016, 12:20
Se il tuo pc è dotato di bluetooth potresti prendere in considerazione le Meelectronics: avevo già le AirFi Matrix 2 AF62 ed ho poi preso le nuove Air-Fi Touch AF65 che sono più pratiche da portare in giro.

Non sò però se sono adatte all'uso che devi farne...

nakkius
01-11-2016, 12:29
Se il tuo pc è dotato di bluetooth potresti prendere in considerazione le Meelectronics: avevo già le AirFi Matrix 2 AF62 ed ho poi preso le nuove Air-Fi Touch AF65 che sono più pratiche da portare in giro.

Non sò però se sono adatte all'uso che devi farne...
non so se parli con me ma comunque rispondo come se fosse così :D

si ho una p8p67 evo con il modulo bluetooth a bordo, che ovviamente con w10 non c'è nessun verso di far andare :ciapet:

per le cuffie la mie necessità sono :
wireless
stereo vanno benissimo
circumaurali con padiglione in tessuto
con il microfono per usare ts o skype :D

miriddin
01-11-2016, 12:48
non so se parli con me ma comunque rispondo come se fosse così :D

Si, dicevo a te! :)

Delle Meelectronics che citavo le AF62 sono circumaurali mentre le AF65 sono sovraurali.

Le AF62 costano di più ma si sono trovate anche a prezzi molto più bassi...

NJGHTFALLz
03-11-2016, 14:53
Ciao volevo chiedervi un consiglio per cortesia. Sono un felice possessore da 10 anni di un paio di Sennheiser HD555, utilizzate sopratutto in ambito gaming e musicale senza esigenze specifiche in quest ultimo, che però ora vorrei sostituire.

Sono stato super soddisfatto in ambito gaming per la superiorità tattica nel suono posizionale, che queste cuffie di medio livello mi garantivano, in ambito FPS.

Premetto che rimarrei su cuffie aperte e sono indeciso notevolmente fra le ''vecchie'' HD598se con la nuova HD599, anche se a livello tecnico sembra che vi sia stato solo un restyle estetico.

Anche le Sennheiser Game One per via del microfono mi stanno incuriosendo, anche se mi sembrano come caratteristiche tecniche più vicine alle mie attuali HD555.

Grazie in anticipo per ogni consiglio.:help:

Para Noir
04-11-2016, 22:13
Ma che ne dite di Massdrop che vende la versione custom delle HD650 a 199$? :sbav:

http://i.imgur.com/9C2cK11.jpg

IngMetallo
05-11-2016, 09:24
Sarebbe bello poterle prendere.
Come mai le hanno personalizzate ? Non conosco bene Massdrop, ne ho solo sentito parlare.
Come spese totali, incluse di spedizione, a quanto si arriverebbe ?

konghetto
05-11-2016, 10:58
Sarebbe bello poterle prendere.
Come mai le hanno personalizzate ? Non conosco bene Massdrop, ne ho solo sentito parlare.
Come spese totali, incluse di spedizione, a quanto si arriverebbe ?

Io credo proprio che le prenderò, è un'occasione da non lasciarsi sfuggire! Spese di spedizione credo sui 35-40 dollari, se ci aggiungi poi la dogana arrivi a un totale di circa 270 euro.

Qualcuno è interessato? Potremmo organizzarci e fare una spedizione unica, mi sembra di aver letto che per questo drop ogni partecipante può ordinare fino a 3 paia di cuffie :)

Para Noir
05-11-2016, 19:55
La cosa stupida è che sono prodotte in Irlanda, poi mandate negli USA, e poi rispedite qui :asd:

Però Massdrop è americana, è già una buona cosa che da un po' abbiano aperto agli ordini internazionali. In sostanza fanno degli accordi con le grandi case e dicono ti vendiamo 5000 pezzi stile "serie limitata" di sto prodotto però faccelo custom e scontato.

Io ci penserei ma in effetti avevo sottovalutato la dogana, 270 comincerebbe a essere tantino, anche perchè poi la garanzia non saprei chi la gestirebbe :uhm:

Para Noir
05-11-2016, 22:45
eh alla fine per poco di più sì.. :cry:

matemik
08-11-2016, 13:27
Cia ragazzi.
Sto cercando delle cuffie bluetooth con tetto di spesa massimo di 100€, stando lontano dai vari sottomarchi cinesi in vendita su amazon vedo che la scelta è ben poca. Mi è caduto l'occhio sulle JBL E50bt ma leggendo in rete ho trovato pareri contrastanti, voi che ne dite? Alternative valide?
Preferisco le cuffie chiuse con design over the ear e vorrei avere un'occhio di riguardo per la qualità audio per quanto possibile preso atto del fatto che con il bluetooth non si può parlare di hifi, specialmente considerando che l'utilizzo principale sarà per ascolto di spotify/mp3 da smartphone (htc one m8) e pc.
Grazie in anticipo per la pazienza! :)

matemik
08-11-2016, 16:06
Leggi i miei post precedenti in queste ultime pagine...e se vuoi perseverare abbi pazienza ;)

Ah ok, non ero risalito molto in effetti. Allora chiedo nell'altra sezione, se qualcuno comunque ha qualche parere quì è ben accetto! :)

elgabro.
10-11-2016, 19:04
Sonus Faber Pryma

https://www.youtube.com/watch?v=b1Yc-vqdMHU



http://3.bp.blogspot.com/-UNb-i77p8yE/VpeQhzVQcLI/AAAAAAABO4c/PQvxMkQ416M/s640/pryma_headphones_matej_isak_2016_mono_and_stereo_matej_isak_test_2016_new_2015_%2B-%2B2-1.jpg

axel7
10-11-2016, 19:11
Ciao ragazzi..vi espongo il mio 'problema'..essendo una persona molto sensibile ai rumori,vorrei comprare delle buone cuffie con un eccellente isolamento passivo da utilizzare su ps4 e xbox one.
Premetto che con tali console sia gioco che guardo film..quindi mi servono cuffie valide in entrambi i settori e non necessariamente 'cuffie da gaming'.
Del microfono integrato me ne faccio poco non giocando io online.


Mi ero orientato su due modelli
-bose soundtrue around ear 2
-sennheiser HD 380 pro



Diciamo che se fossi certo che l'isolamento passivo delle sennheiser é piu che buono prenderei quelle.
Peró le 380 pro hanno un impedenza di 54 ohm..non sono esperto ma leggevo che più è alto questo numero più senti basso il volume in cuffia senza amplificazione..e io volevo usarle sia sul telefono..ma sia collegandole al pad ps4 e xbox one..quindi senza amplificatore..
Perció ho paura che il volume sia troppo basso...
Da quel che leggevo andrebbero bene cuffie con massimo 32 Ohm se poi non uso amplificatori...

Le bose invece non so quanta impedenza (ohm) hanno e non so quanto isolanti sono passivamente..



Se potete darmi un consiglio...io vi ho elencato quei due modelli..se conoscete di meglio a prezzi decenti...fatemi sapere.

Basta che siano comode e abbiano un ottimo isolamento passivo.
P.S. Possibilmente cuffie reperibili a mediaworld visto che hanno il tasso zero e siccome ho da fare spesa per la casa vorrei approfittare..

P.P.S. Vorrei acquistare cuffie che hanno i ricambi dei padiglioni (i cuscinetti in similpelle) faiclmente reperibili online per l'acquisto.
Ricambi ORIGINALI.
Questo perché su amazon vedo tanti ricambi non originali e onestamente non voglio roba tarocca che poi mi cambia la qualitá del suono e soprattutto magari isola meno i rumori esterni..

axel7
12-11-2016, 16:13
Cmq penso che potrei orientarmi,alla fine,sulle audio technica anc9..
Perchè fosse per me,prenderei le bose quietcomfort 25 o 35.
Ma costano davvero troppo.
Da come leggevo queste audio technica anc9 si avvicinano alle bose,o comunque sono più che valide...con la riduzione attiva del suono.

L'unico dubbio sono i 100 ohm dichiarati e il fatto che le userei con sorgenti non amplificate..
Anche se ha la batteria integrata e quindi spero prenda li l'energia necessaria per suonare bene anche su sorgenti 'povere' come un iphone,ecc
Anche perchè onestamente tali cuffie dovrebbero essere ideali per ambienti rumorosi tipo aereo,treno,ecc e in quei posti uno ascolta musica con l'ipod mica con uno impianto stereo amplificato.
Comunque volendo potrei valutare anche le bose quietcomfort15 ma non so se sono meglio delle audio technica perchè comunque è un modello di anni fa.
Oltre i 200 euro non voglio andare comunque..

marco_iol
17-11-2016, 06:51
Segnalo le sony MDR-1A a 99€ su Amazon.fr

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

miostar
17-11-2016, 09:53
Segnalo le sony MDR-1A a 99€ su Amazon.fr

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, le stavo osservando su amazon it da tempo...
indeciso per uso gaming con scheda esterna usb tra queste e le hd598 spero di non aver fatto una cavolata

marco_iol
17-11-2016, 10:32
Grazie mille, le stavo osservando su amazon it da tempo...
indeciso per uso gaming con scheda esterna usb tra queste e le hd598 spero di non aver fatto una cavolata
A suo tempo, quando avevo avuto occasione di provarle, mi avevano favorevolmente colpito. A quel prezzo, poi, sarebbe un peccato non prenderle!
Che scheda esterna hai?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

miostar
17-11-2016, 10:34
A suo tempo, quando avevo avuto occasione di provarle, mi avevano favorevolmente colpito. A quel prezzo, poi, sarebbe un peccato non prenderle!
Che scheda esterna hai?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ho la creative G5 http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blasterx-g5
ed una Xonar U7 da provare

liog
18-11-2016, 05:16
Raga secondo voi le Sennheiser HD700 sono buone per quella fascia di prezzo? Ce ne sono altre migliori sempre restando sui 5/600 max?

Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk

camillozzo
18-11-2016, 15:01
Segnalo le sony MDR-1A a 99€ su Amazon.fr

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nooo le hanno già rialzate a 137 (sempre ottimo prezzo)!!! :muro: :muro: :muro:

X360X
21-11-2016, 10:46
Ho il FiiO D03K collegato alla TV in ottico, un'uscita va all'ampli (che non ha l'uscita cuffie, così come la TV)

L'altra uscita del fiio vorrei usarla per le cuffie, ma se ci collego direttamente le cuffie chiaro che non va bene, arriva volume basso non regolabile che ci faccio...

Se non volessi delle cuffie wireless mi chiedo se come alternativa potrei comprare delle cuffie con regolatore del volume da collegare al fiio. Non saprei il risultato qualitativo ne se alzando il volume resterebbe troppo basso anche al massimo magari, ne capisco poco di queste cose.

Nel caso fosse possibile avrei occhiato le asus cerberus... Ok non sono di sicuro il massimo però ho 20 euro di buono in sezione informatica su Amazon quindi al momento vengono appena 26.99 e quelli li valgono al 100% dalle rece... Fermo restando che l'uso di queste cuffie sarà per lo più serie-film oltre che su pc per i videogiochi

Consigli?

CapitanPicciu
22-11-2016, 10:04
Nooo le hanno già rialzate a 137 (sempre ottimo prezzo)!!! :muro: :muro: :muro:

Oggi a 119 su amazon.it

miriddin
22-11-2016, 12:00
Ci sono anche le Brainwavz HM5 a 64 euro.

gio222
23-11-2016, 18:47
[QUOTE=liog]Raga secondo voi le Sennheiser HD700 sono buone per quella fascia di prezzo? Ce ne sono altre migliori sempre restando sui 5/600 max?

Ci sono le HifiMan HE-400i Magneto-planari , le ho pagate 449 euro da playst...
ma per ottenere un ottimo risultato HiFi è necessario un ampli per cuffie HiFi da almeno 1 W su 35 ohm . poi dipende dal tipo di musica che si ascolta . se è musica classica con pochi bassi bastano e avanzano 100 mW . :)

marco_iol
24-11-2016, 23:11
Segnalo le Sennheiser HD 598Cs a 99,99 € su Amazon!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

miriddin
25-11-2016, 08:34
Segnalo le Sennheiser HD 598Cs a 99,99 euro; su Amazon!

Tanto per evitare delusioni, chiarirei che si tratta di una versione chiusa delle HD598 che invece sono sui 140 euro.

Baboo85
25-11-2016, 11:14
Ciao a tutti,

Black Friday a parte, sto cercando delle buone cuffie con microfono per gaming, wireless con ricevitore usb e che abbiano degli ottimi bassi (le cuffie da skype e simili sono ottime per le conversazioni ma per la musica fanno schifo).

Non e' necessario che ci sia isolamento acustico attivo/passivo.

Ho visto queste 3:

Creative Labs GH0220: https://www.amazon.it/dp/B00OYZSD5G/

Creative Sound Blaster Tactic 3D Wrath: https://www.amazon.it/dp/B00GJERMUM/

Creative Sound Blaster Tactic 3D Omega: https://www.amazon.it/dp/B005HGCLP4/

Che ne pensate?

DioBrando
25-11-2016, 13:45
Tanto per evitare delusioni, chiarirei che si tratta di una versione chiusa delle HD598 che invece sono sui 140 euro.

E' cmq piuttosto poco, no?

miostar
25-11-2016, 13:52
Ragazzi mi sono arrivate le Sony mdr 1a da Amazon fr, ma erano evidentemente usate, con tanto di confezione rovinata, ho verificato sull'ordine ed il prodotto in offerta la settimana scorsa era venduto per nuovo!!! Una gran rottura, in chat parlano solo francese, sono stato costretto a chiedere il cambio prodotto, mi hanno già spedito il nuovo ma dovrò pagare a mie spese la spedizione per la restituzione di queste, nel frattempo le sto usando e sono fantastiche, mi sarei accontentato di un rimborso ma era veramente complicato

-Death-
25-11-2016, 16:23
io, qualche anno fa, comprai queste Plantronics GameCom 780
mi son trovato molto bene. chiaramente non sono un esperto...
però ho spaccato l'archetto :(
ed in più, da che ho aggiornato a win10, i driver non funzionano più e non posso più attivare la modalità 7.1

ho letto da qualche parte che il surround è sopravvalutato per delle cuffie che si appoggiano all'orecchio...tanto piccole da non aver spazio per creare un vero effetto surround ma quando lo attivavo...sentivo davvero l'audio spaziarsi nel cervello XD

quindi le prossime cuffie che vorrei comprare, le vorrei circumaurali, grosse (quelle sottili mi spaventano :D ) e non so se puntare di nuovo ad un effetto surround per i film o non dargli importanza e utilizzare "software" come ho letto da qualche parte.

anche io mi son lasciato affascinare, da quelle sennheiser appena ho letto lo sconto dal prezzo originale al prezzo di arrivo, ma se dite che in realtà valgono meno allora posso aspettare...

non conoscendo le marche migliori, plantronics mi fu suggerita da un amico in passato e mi son trovato bene per due volte (su acquisti di 50 euro...quindi fascia bassa)
se volessi aumentare un po e puntare a qualcosa che vada sotto i 100€, su cosa dovrei puntare il dito?

mattxx88
25-11-2016, 17:25
Segnalo le Sennheiser HD 598Cs a 99,99 € su Amazon!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tanto per evitare delusioni, chiarirei che si tratta di una versione chiusa delle HD598 che invece sono sui 140 euro.
io le ho prese cmq
le userò collegate al sintoampli per film ed eventualmente gaming su pc
spero non facciano schifo visto la derivazione

marco_iol
25-11-2016, 22:59
Ragazzi mi sono arrivate le Sony mdr 1a da Amazon fr, ma erano evidentemente usate, con tanto di confezione rovinata, ho verificato sull'ordine ed il prodotto in offerta la settimana scorsa era venduto per nuovo!!! Una gran rottura, in chat parlano solo francese, sono stato costretto a chiedere il cambio prodotto, mi hanno già spedito il nuovo ma dovrò pagare a mie spese la spedizione per la restituzione di queste, nel frattempo le sto usando e sono fantastiche, mi sarei accontentato di un rimborso ma era veramente complicato
Mi dispiace per te :( A me invece sono arrivate immacolate :)

https://s3.postimg.org/nuo3qgb8f/20161125_230151.jpg (https://postimg.org/image/nuo3qgb8f/)

https://s3.postimg.org/6vf5b700v/20161125_230634.jpg (https://postimg.org/image/6vf5b700v/)

In prova da qualche ora (sto provando un po' di tutto: da Luka di Susan Vega a Changes di 2Pac, da Roll on di Kid Rock a Sirens dei Pearl Jam) e quelle vecchie, delle onestissime Panasonic RP-HTX7, sono già "inascoltabili" :D
Impressionante la resa su alcune tracce - vedi per esempio Unfinished Sympathy dei Massive Attack.

Filodream
25-11-2016, 23:02
Purtroppo non hanno niente a che fare con le 598 aperte..
a parte il design.

ITAQuasarLex
26-11-2016, 01:21
Ciao ragazzi, cerco delle circumaurali bluetooth sotto i 100€. Ho visto che ci sono le creative aurvana platinum a 99€ sul sito ufficiale, ma mi spaventano un pò le recensioni sui vari amazon.com ... sia le gold che queste sembrano rompersi molto facilmente, cosa ne pensate?

Baboo85
26-11-2016, 11:31
Ciao a tutti,

Black Friday a parte, sto cercando delle buone cuffie con microfono per gaming, wireless con ricevitore usb e che abbiano degli ottimi bassi (le cuffie da skype e simili sono ottime per le conversazioni ma per la musica fanno schifo).

Non e' necessario che ci sia isolamento acustico attivo/passivo.

Ho visto queste 3:

Creative Labs GH0220: https://www.amazon.it/dp/B00OYZSD5G/

Creative Sound Blaster Tactic 3D Wrath: https://www.amazon.it/dp/B00GJERMUM/

Creative Sound Blaster Tactic 3D Omega: https://www.amazon.it/dp/B005HGCLP4/

Che ne pensate?

UP

r34lg3n1u5
26-11-2016, 17:38
Buongiorno,
come da oggetto vorrei acquistare delle cuffie da collegare al mio pc per ascoltare musica, chat vocali e gaming. Vorrei comprare da mettere in coppia con le cuffie, il seguente microfono : Rode NT-USB con relativa staffa di supporto.

Mi potreste consigliare?! Preferisco cuffie aperte e con padiglioni grandi. ( la comodità è un parametro fondamentale, dato che potrei tenerle su per diverse ore )

Budget max 150

Grazie in anticipo

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Lumen_sage
26-11-2016, 20:37
Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio circa l'acquisto di un regalo di laurea per un mio caro amico. Volendo evitare degli oggetti che potrebbero finire inutilizzati, si era pensato con gli altri partecipanti all'acquisto di un paio di cuffie di qualità.
Nessuno di noi è però esperto del settore, quindi non sapremmo nemmeno su che marchi/modelli indirizzarci.
Indicativamente dovremmo racimolare un budget di 200-250 €, ma non si è ancora scelto se destinarli per intero alle cuffie o solo in parte.
Sapreste indicarmi qualche modello che potrebbe fare al caso nostro? ;)

miriddin
27-11-2016, 07:08
Sapreste indicarmi qualche modello che potrebbe fare al caso nostro? ;)

Non dici se possieda o meno un lettore adeguato.
Se toccasse a me fare il regalo opterei per una soluzione completa: Hidizs AP60 + Sony MDR-100AAP.
Considerando poi che il tutto vi potrebbe venire sui 160 euro e che il lettore ha il Bluetooth, potreste accoppiare il modello NC e Bluetooth, le Sony MDR-100ABT.

P.S.: il lettore non ha memoria interna e quindi va calcolata nella spesa anche una Microsd.

miriddin
27-11-2016, 08:41
Io punterei su qualcosa in legno, se le Meze99 costassero meno.
Anche se non le ho ascoltate...
Le Sony sono molto musicali, ma sono tutte in plastica :cry:
In legno e più abbordabili ci sono le Fischer Audio Jubilate.

Lumen_sage
27-11-2016, 09:37
Io punterei su qualcosa in legno, se le Meze99 costassero meno.
Anche se non le ho ascoltate...
Le Sony sono molto musicali, ma sono tutte in plastica :cry:

Non dici se possieda o meno un lettore adeguato.
Se toccasse a me fare il regalo opterei per una soluzione completa: Hidizs AP60 + Sony MDR-100AAP.
Considerando poi che il tutto vi potrebbe venire sui 160 euro e che il lettore ha il Bluetooth, potreste accoppiare il modello NC e Bluetooth, le Sony MDR-100ABT.

P.S.: il lettore non ha memoria interna e quindi va calcolata nella spesa anche una Microsd.

Vi ringrazio intanto per i consigli! ;)

Per quanto riguarda il lettore, da quanto so dovrebbe possedere solo un vecchio iPod nano. Controllando il sito Apple, dovrebbe trattarsi della terza generazione, quindi ormai ha un bel po' di anni di utilizzo alle spalle.
So poi che è solito ascoltare la musica collegandosi a PC/Notebook quando si trova in casa.

Circa il modello di cuffie Sony suggerito, mi pare un'opzione interessante, anche se da quanto ho visto non è semplicissimo da reperire online, se non ricorrendo al sito Amazon di altri paesi, cosa che comunque non sarebbe un grosso problema per me. La versione con Bluetooth potrebbe essere altrettanto interessante, anche se in tal caso si spenderebbero 200 € di sole cuffie, quindi bisognerebbe valutare se si è in grado di abbinarci un lettore.

-Death-
28-11-2016, 00:35
come sono queste Logitech G633 Artemis Spectrum a 96,90€?
e le Sennheiser PC 360 Special Edition a 99€?

<sdfsdfsdf
28-11-2016, 16:36
come sono queste Logitech G633 Artemis Spectrum a 96,90€?
e le Sennheiser PC 360 Special Edition a 99€?

anche io cercavo qualche feedback :(

DavideIerva92
28-11-2016, 16:51
come sono queste Logitech G633 Artemis Spectrum a 96,90€?
e le Sennheiser PC 360 Special Edition a 99€?

anche io cercavo qualche feedback :(

Le G633 sono ottime, anche io sono intenzionato a comprarle.
Per 30€ in più si possono comprare quelle wireless, ma non sono convinto, non ho mai avuto cuffie wireless.
Qualcuno sa dirmi cosa è meglio per giocare? Cavo o senza fili?

-Death-
28-11-2016, 17:51
Le G633 sono ottime, anche io sono intenzionato a comprarle.
Per 30€ in più si possono comprare quelle wireless, ma non sono convinto, non ho mai avuto cuffie wireless.
Qualcuno sa dirmi cosa è meglio per giocare? Cavo o senza fili?

bhe "logitech" non mi è mai parsa una casa "famosa" per quanto riguardi questa sezione
però cazzo hanno le luci led personalizzabili...
surround 7.1
ma non sono convinto, appunto, dal marchio.

io cercavo delle cuffie con un ottimo sound che si aggirasse su quella cifra...delle cuffie con degli ottimi bassi...non avevo interesse a tutti quei tasti che han messo li sopra :D :oink:

ho giocato online per anni... non ho mai amato la tecnologia bluetooth o whireless...oggetti che richiedono batterie ecc ecc
in genere la qualità si trova negli oggetti "cablati"
l'assenza di fili può esser comodo se devi muoverti...ma per rimaner fermo a sedere davanti uno schermo, prenderei quelle senza pensarci.

le mia plantronics funzionavano benissimo ma ho spaccato l'archetto :muro:
ricordo che le pagai un 50€ circa quindi volevo spendere un po' di più per fare un passo in avanti...senza esagerare...sennò non riuscirei ad apprezzare lo scalino più alto :)

mi son letto le ultime 20-25 pagine ma mi sento di saperne meno di prima ahahhahahah
tra l'altro sono indeciso se cercarne un paio chiuse o aperte.
a pelle scegliere quelle chiuse perchè quando mi capita, di notte, di guardare un film...non vorrei che l'audio fuori-esca dalle cuffie, disturbando i vicini...
forse dovevo comprare quelle sennheiser durante il black friday...

Filodream
28-11-2016, 18:04
Le Logitech ottime?..
Di cognome forse.

Il 7.1 è il solito penoso algoritmo dolby headphone.
Smettete di acquistare quella robaccia e forse finalmente smetteranno di produrla.

Anche il "povero" audio dei videogiochi merita di meglio.

The_SaN
28-11-2016, 19:19
Bah di solito le cuffie con audio posizionale sono davvero scarsine come qualità audio.
Per carità, possono essere utili in casi specifici, ma se poi ci ascolti pure musica e film...

-Death-
28-11-2016, 19:27
le mie plantronics hanno un pulsante sulle cuffie
(che non va piu' a causa di win 10 )
che una volta premuto mi passa l'audio da 2.1 a 7.1 (circa)
cavolo io il 2.1 non l'ho mai usato...7.1 è troppo bello :D
sembra che il suono provenga da lontano per tutta la stanza...
poi, bhe immagino dipenda da cuffia a cuffia...

dopo tutti questi sconti andati male...cosa rimane di decente intorno ai 100 euro?
stavo guardando anche la pioneer (amo, in genere, il design) dato che ascolto spesso musica techno dance house ecc...ma anche tutto il resto...
quale passo in avanti posso fare dopo le mie gamecom 780?

<sdfsdfsdf
28-11-2016, 21:32
E le Sennheiser PC 360? https://www.amazon.it/dp/B01LDTRJG4

Ho sempre avuto delle cuffie da 5€, stavo cercando qualcosa entro i 100€ da usare per ascoltare musica ma con microfono o soluzione similare..

nicoo
28-11-2016, 23:14
E le Sennheiser PC 360? https://www.amazon.it/dp/B01LDTRJG4

Ho sempre avuto delle cuffie da 5€, stavo cercando qualcosa entro i 100€ da usare per ascoltare musica ma con microfono o soluzione similare..

Io le ho prese, speriamo di non aver fatto una cavolata. Mi sono dato una lettura alle recensioni dei vari Amazon eu e sono molto positive.

Non capisco però se ci sono varie versioni di questo modello perchè alcune recensioni sono abbastanza datate.

Dovrò poi prendere una scheda audio esterna. Ma non so da dove iniziare perchè l'audio lo ho sempre come dire...trascurato :D

blindwrite
29-11-2016, 08:44
Prese delle Logitech G933 Artemis Spectrum a 95 euro invece di 174 su amazon.fr per il Cyber Monday.

non mi sono informato troppo prima dell'acquisto, ma il prezzo mi sembrava interessante.

Pareri?

Filodream
29-11-2016, 12:09
Bah di solito le cuffie con audio posizionale sono davvero scarsine come qualità audio.
Per carità, possono essere utili in casi specifici, ma se poi ci ascolti pure musica e film...

Quelle Logitech sono delle normali stereo con surround virtualizzato (usano algoritmo Dolby Headphone).
Due ottime cose, peccato che:
1_siano delle mediocri cuffie stereo e
2_che il Dolby Headphone sia un mediocre algoritmo

Ma finché non proverà altre soluzioni, gli sembrerà la miglior cosa mai ascoltata (è il bello dell'audio).

Filodream
29-11-2016, 13:40
Io le ho prese, speriamo di non aver fatto una cavolata. Mi sono dato una lettura alle recensioni dei vari Amazon eu e sono molto positive.

Non capisco però se ci sono varie versioni di questo modello perchè alcune recensioni sono abbastanza datate.

Dovrò poi prendere una scheda audio esterna. Ma non so da dove iniziare perchè l'audio lo ho sempre come dire...trascurato :D

Sono delle buone cuffie queste tutto sommato.. sono praticamente delle hd518 con microfono.
Scurette, suono caldo, bassi in evidenza, alti un po' velati, discreto dettaglio e sound stage.
C'è di meglio per giocare, ma anche molto di peggio.. e per 99 euro il rapporto qualità\prezzo è buono.
Le recensioni sono datate perché le hanno sostituite da un pezzo con le g4me one (restyling estetico).

Lumen_sage
29-11-2016, 15:44
Vi ringrazio intanto per i consigli! ;)

Per quanto riguarda il lettore, da quanto so dovrebbe possedere solo un vecchio iPod nano. Controllando il sito Apple, dovrebbe trattarsi della terza generazione, quindi ormai ha un bel po' di anni di utilizzo alle spalle.
So poi che è solito ascoltare la musica collegandosi a PC/Notebook quando si trova in casa.

Circa il modello di cuffie Sony suggerito, mi pare un'opzione interessante, anche se da quanto ho visto non è semplicissimo da reperire online, se non ricorrendo al sito Amazon di altri paesi, cosa che comunque non sarebbe un grosso problema per me. La versione con Bluetooth potrebbe essere altrettanto interessante, anche se in tal caso si spenderebbero 200 € di sole cuffie, quindi bisognerebbe valutare se si è in grado di abbinarci un lettore.


Perdonatemi per l'UP, ma le scadenze si avvicinano e non vorrei rischiare di finire fuori tempo massimo.

Parlando con i fratelli del ragazzo cui dovremo fare il regalo, è emerso che il lettore potrebbero regalarlo loro per Natale, quindi il nostro intero budget poterebbe essere dirottato sulle cuffie.

L'idea delle Sony MDR-100ABN è quella che mi convince maggiormente. Le recensioni sono ottime, hanno un design di sicuro impatto e la funzione di cancellazione del rumore credo possa tornare utile in molti frangenti.
Vorrei comunque chiedervi quali potrebbero essere le alternative mantenendo lo stesso budget (massimo 200-250 €).

Scusatemi ancora per l'impazienza. ;)

gaevulk
29-11-2016, 16:35
Che mi dite delle Sennheiser GSP 350?
Ho attualmente delle cuffie da 40 euro e vorrei delle buone cuffie.

miriddin
29-11-2016, 17:52
Perdonatemi per l'UP, ma le scadenze si avvicinano e non vorrei rischiare di finire fuori tempo massimo.

Il problema è che regalare cuffie è come regalare un profumo: devi tenere in considerazione il gusto personale.

Premesso che 200-250 euro sono anche un budget esagerato, soprattutto per fare un acquisto al "buio", io mi inormerei magari del tipo di uso che vuole farne il destinatario del regalo.

Se le userà in mobilità possono essere meglio delle cuffie leggere e compatte, magari chiuse per eliminare i rumori circostanti, mentre se ne farà un uso domestico ci si può orientare invece su delle cuffie circumaurali aperte.

Personalmente indicavo le Sony MDR-100, nelle loro due versioni perchè hanno un'ottima resa audio, sono piuttosto compatte e potrebbero soddisfare un ampio arco di esigenze, ma se ci si orienta verso altre cuffie nella fascia di prezzo indicata risulta più difficile trovare qualcosa di altrettanto versatile, senza dimenticare che si trovano ottime cuffie da 30 euro in su e che l'aumento di qualità nella resa audio è di fatto inversamente proporzionale al denaro speso.

-Death-
29-11-2016, 18:52
Sennheiser HD598 a 110€ su amazzonia a chi può interessare...

io visto che dovrò usarle la sera/notte dovrò puntare ad un paio di cuffie chiuse che non facciano passare troppi suoni fuori le cuffie...


"modifico"
trovate le Sennheiser HD 380 Pro a 89€ sullo spagnolo
come sono queste?

nicoo
29-11-2016, 18:57
Sono delle buone cuffie queste tutto sommato.. sono praticamente delle hd518 con microfono.
Scurette, suono caldo, bassi in evidenza, alti un po' velati, discreto dettaglio e sound stage.
C'è di meglio per giocare, ma anche molto di peggio.. e per 99 euro il rapporto qualità\prezzo è buono.
Le recensioni sono datate perché le hanno sostituite da un pezzo con le g4me one (restyling estetico).

Filo grazie, cosa avresti preso a quel prezzo? riesco ad annullare ancora l'ordine eventualmente

edo 91
29-11-2016, 21:04
Ragazzi cuffie on o over ear da 50-70 euro? Devo sostituire le mie Philips downtown :cool:

Filodream
29-11-2016, 21:46
Filo grazie, cosa avresti preso a quel prezzo? riesco ad annullare ancora l'ordine eventualmente

Punterei senza dubbio alle hd598SE che oggi vengono 109 :read:
Più raffinate, bassi più controllati, più dettagliate e sound stage molto più ampio (tra le migliori in questo campo).

nicoo
29-11-2016, 22:03
Punterei senza dubbio alle hd598SE che oggi vengono 109 :read:
Più raffinate, bassi più controllati, più dettagliate e sound stage molto più ampio (tra le migliori in questo campo).

Ah che peccato...il microfono integrato è imprescindibile per me...prenderne uno esterno vorrebbe dire complicarsi la vita quando uso i simulatori.

Sto già facendo uno sforzo passando da headset wireless al cablato in funzione di una qualità migliore. So già che avrò bisogno di un periodo di adattamento per sto filo che avrò tra le paxxe quando uso il volante con Assetto Corsa :D

Filodream
29-11-2016, 22:15
Anche io uso sim..
per il microfono puoi usare un mod mic che si monta sulla cuffia.. oppure uno Zalman (o simile) che vanno sul filo.
Non mi sembra il caso di rinunciare a qualità d'ascolto per una sciocchezza.

mattxx88
29-11-2016, 22:26
fatto il cambio hd598cs arrivate oggi, con le hd598se

HD598CS A T R O C I
le sconsiglio caldamente
cuffia piatta, mancano stage alle canzoni, e a chi dice che enfatizza i bassi... bah resto basito
premetto che non sono affatto un amante di un suono bassoso, prediligo assolutamente un suono piu neutro possibile, se però la canzone è stata pensata con i bassi, allora DEVI farmeli sentire o sbaglio

bah delusione totale, do un altra chance a ste 598se.. anche se sinceramente sono abbastanza sconfortato

il mio impiantino suona 10000 volte meglio

aggiungo qualche dettaglio cosi magari potete aiutarmi..
nel mio impianto entro in digitale e faccio fare la conversione d/a al dac integrato (trattasi di un sintoampli Anthem MRX 510) e si sente DA DIO senza equalizzare questo o quello, le canzoni escono naturali e perfette cosi come le ricordo da anni

non esiste una cuffia che mi restituisca la stessa sensazione di naturalezza?

Filodream
29-11-2016, 22:58
Vedrai che le 598se sono un'altra cosa.

Però bocciare così una cuffia arrivata oggi non è saggio.. un'ultima possibilità dopo almeno 50ore di rodaggio se la meritava.
Comunque sia, non c'è dubbio che le 598se siano superiori.

miriddin
29-11-2016, 23:16
Perchè non mi date mai retta! :p

Dovevate prendere le ottime BrainWavz HM5 a 64 euro qualche giorno fa! ;)

Oltre alle ottime cuffie avreste avuto i due cavi ed i pads di ricambio in dotazione, oltre alla custodia rigida per il trasporto.

Avendo moddato con coperture aperte il mio primo esemplare, me le sono prese senza pensarci su, in modo da averne una chiusa ed una aperta!

mattxx88
29-11-2016, 23:38
Vedrai che le 598se sono un'altra cosa.

Però bocciare così una cuffia arrivata oggi non è saggio.. un'ultima possibilità dopo almeno 50ore di rodaggio se la meritava.
Comunque sia, non c'è dubbio che le 598se siano superiori.

Guarda, volevo dargli questa chance sono sincero, però onestamente, alla meglio può migliorare sensibilmente, non stravolgere
E se già in partenza sei a un punteggio di 4 diciamo, difficile che cmq mi arrivi a 8.

Quando cambiai l'anthem mi ricordo ancora che una volta arrivato il nuovo storsi un po' il naso per la freddezza e secchezza della resa con la musica, rispetto alla vecchia serie che avevo appena venduto. Di per sè però era già un ottimo ascoltare, erano diciamo pelucchi microscopici su un uovo gia di per sè delizioso. Col tempo e l'uso si, si è affinato e ammorbidito fino a raggiungere la perfezione (per me ovviamente, fino al momento in cui non ascolterò qualcosa di meglio)
Ma un oggetto nato storto come ste CS, la vedo dura si raddrizzi, questo mi ha spinto a renderle

mattxx88
29-11-2016, 23:41
Perchè non mi date mai retta! :p

Dovevate prendere le ottime BrainWavz HM5 a 64 euro qualche giorno fa! ;)

Oltre alle ottime cuffie avreste avuto i due cavi ed i pads di ricambio in dotazione, oltre alla custodia rigida per il trasporto.

Avendo moddato con coperture aperte il mio primo esemplare, me le sono prese senza pensarci su, in modo da averne una chiusa ed una aperta!

Avrei speso anche meno probabilmente.. se anche le se non mi soddisfano gli do una chance

gaevulk
30-11-2016, 07:13
Anche io uso sim..
per il microfono puoi usare un mod mic che si monta sulla cuffia.. oppure uno Zalman (o simile) che vanno sul filo.
Non mi sembra il caso di rinunciare a qualità d'ascolto per una sciocchezza.

Filo,te che te ne intendi ed usi i sim di guida come me dammi un consiglio ;)
Ho bisogno di una cuffia di buon livello con microfono integrato,ogni tanto streammo una gara e mi serve una cuffia che abbia un buon microfono per questo,ho visto queste:

sui 100-120 euro

-Sennheiser GSP 350
-Sennheiser GSP 300

sopra i 120-150 euro

-Sennheiser 506065 GAME ONE
-Sennheiser G4ME ZERO

potrei fare la pazzia e prendere le Astro Gaming A40 TR + MixAmp PRO ma costano uno sproposito,secondo te vale la pena prezzo a parte?
Ah c'e' da considerare che uso ancora l'audio integrato :mbe:

Filodream
30-11-2016, 12:24
L'ultima che hai nominato imho è robaccia, puoi risparmiarti tranquillamente la pazzia :fagiano:

Le gsp 350 non posso che sconsigliarle per via della (al 99%) pessima scheda audio usb integrata.. che include inoltre il mediocre algoritmo dolby headphone (effetto stanza rimbombante con precisione di posizionalità al 10% e distorsioni a gogo).

Le gsp 300 mi arrivano in prova domani stesso e le testerò con la nuova scheda audio esterna Sennheiser gsx 1000 (che integra il miglior algoritmo surround esistente).
Sono preferibili a prescindere alle gsp 350 perché almeno ti lasciano la libertà di collegarle alla scheda audio che vuoi.

Le g4me one (alias pc360) sono delle hd518 con estetica gaming e microfono.. suono scuro, bassoso, dettagli e spazialità così così. Costano troppo per quello che offrono (le pc360 a 99 euro su Amazon erano preferibili).

Le g4me zero sono dei citofoni piatti, con in compenso una buona spazialità.
Senza la "hero's mod" per potenziarne i bassi, sono da buttare nel wc e non valgono nemmeno 1\5 del loro costo.
Dopo la mod (che invalida la garanzia ed è rischiosa, ma con un po' di attenzione io la effettuai senza problemi) sono cuffie simpatiche, ma ne vale la pena? no..

gaevulk
30-11-2016, 12:32
Cavolo ,si vede che non ci capisco nulla,consigliami qualcosa , mi saresti d'aiuto.

Filodream
30-11-2016, 12:49
Ti rispondo nella discussione delle cuffie 5.1, perché mi sa che andrei molto off-topic.

Vorrei segnalare le ottime akg Q701 sull'Ama*on.fr a 229 euro!

gaevulk
30-11-2016, 12:56
Ti rispondo nella discussione delle cuffie 5.1, perché mi sa che andrei molto off-topic.

Grazie,la cerco ;)

r34lg3n1u5
30-11-2016, 14:03
L'ultima che hai nominato imho è robaccia, puoi risparmiarti tranquillamente la pazzia :fagiano:

Le gsp 350 non posso che sconsigliarle per via della (al 99%) pessima scheda audio usb integrata.. che include inoltre il mediocre algoritmo dolby headphone (effetto stanza rimbombante con precisione di posizionalità al 10% e distorsioni a gogo).

Le gsp 300 mi arrivano in prova domani stesso e le testerò con la nuova scheda audio esterna Sennheiser gsx 1000 (che integra il miglior algoritmo surround esistente).
Sono preferibili a prescindere alle gsp 350 perché almeno ti lasciano la libertà di collegarle alla scheda audio che vuoi.

Le g4me one (alias pc360) sono delle hd518 con estetica gaming e microfono.. suono scuro, bassoso, dettagli e spazialità così così. Costano troppo per quello che offrono (le pc360 a 99 euro su Amazon erano preferibili).

Le g4me zero sono dei citofoni piatti, con in compenso una buona spazialità.
Senza la "hero's mod" per potenziarne i bassi, sono da buttare nel wc e non valgono nemmeno 1\5 del loro costo.
Dopo la mod (che invalida la garanzia ed è rischiosa, ma con un po' di attenzione io la effettuai senza problemi) sono cuffie simpatiche, ma ne vale la pena? no..
Scusa ma su amazon hai commentato che le GSP300 sono pessime e che sono cuffie da 30&euro;, quindi sovrapprezzate.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Filodream
30-11-2016, 14:32
Grazie della segnalazione.. vado a editare la recensione, perché mi sono sbagliato con le g4me (zero), le gsp 300 le provo per la prima volta domani. ;)

Review editata. L'ho scritta una settimanella fa abbastanza di fretta in pausa lavoro e l'ho inviata ad amazon senza nemmeno rileggerla.

-Death-
30-11-2016, 14:41
io sono 3-4 giorni che leggo i vosti post e sfoglio l'amazzonia (it e es) per guardarmi tutte le cuffie e sto impazzendo :D
hanno degli scalini troppo grossi per quanto riguarda i vari prezzi...
volevo una cuffia chiusa sovraurale che vada un po' sotto i 100 euro ma non ce ne è quasi nessuna decente per guardare film e ascoltar musica...
quali marche dovrei puntare? oltre a sennheiser e sony... ?

r34lg3n1u5
30-11-2016, 14:44
Grazie della segnalazione.. vado a editare la recensione, perché mi sono sbagliato con le g4me (zero), le gsp 300 le provo per la prima volta domani. ;)

Review editata. L'ho scritta una settimanella fa abbastanza di fretta in pausa lavoro e l'ho inviata ad amazon senza nemmeno rileggerla.
Figurati...posterai qui le tue impressioni?! Sono interessato alle GSP 300 ;)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Filodream
30-11-2016, 14:51
Certo.. domani posto le impressioni a caldo sulla discussione cuffie 5.1 (più adatta a parlare di cuffie destinate all'utilizzo gaming).

maxmix65
30-11-2016, 15:34
Grazie,la cerco ;)

io sono 3-4 giorni che leggo i vosti post e sfoglio l'amazzonia (it e es) per guardarmi tutte le cuffie e sto impazzendo :D
hanno degli scalini troppo grossi per quanto riguarda i vari prezzi...
volevo una cuffia chiusa sovraurale che vada un po' sotto i 100 euro ma non ce ne è quasi nessuna decente per guardare film e ascoltar musica...
quali marche dovrei puntare? oltre a sennheiser e sony... ?

Ma secondo me prendete queste costano poco e sono ottime...
Superlux hd681 evo (Dovrebbero essere semiaperte)
Superlux HD681 (Io ho le Presonus HD7 costano di meno ma sono le stesse e sono ottime aperte)
SUPERLUX HD330 Studio
Leggete le recensioni in giro....;)

-Death-
01-12-2016, 14:10
mmmmhhh ok dopo le guardo.
per il momento, le uniche che "credo" racchiudano le caratteristiche che cerco
(prezzo - tipo - "qualità") siano le Sennheiser HD 380 Pro

un'altra cosa che mi è venuta in mente è...quelle volte che mi trovavo in negozi di elettronica, dove avevano in esposizione le cuffie bose, amavo provarle...quella sensazione che regalavano con l'eliminazione del suono circostante...avviavo una canzone e sentivo tutto...

ho letto che queste hd 380 pro eliminando un 35dB dall'esterno
è buono? intendo per un prezzo di 90€ circa

xGorgon
01-12-2016, 14:39
Salve a tutti sto cercando delle cuffie con il microfono a massimo 40 euro.
Per ora ho trovato due modelli che mi ispirano tanto della Sades (marca a parer mio che ha rapporti qualità prezzo buoni)
I modelli in questione sono la Sa 903 e la Sa 917.
Per caso voi conoscete qualche modello anche a 30 euro migliore?
(non ho la scheda audio dedicata quindi usb o jack poco importa)
Non ho richieste particolari se non l'ergonomia, infatti devono essere comode perché le uso veramente tanto. Per il resto ovviamente devono anche avere un microfono e l'audio il migliore possibile. Le uso esclusivamente per parlare con teamspeak mentre gioco, a volte ascolto anche la musica. Non sono un audiofilo (si scrive così?) Tamarre o non poco importa basta che siano guardabili :D

-Death-
01-12-2016, 16:04
Salve a tutti sto cercando delle cuffie con il microfono a massimo 40 euro.
Per ora ho trovato due modelli che mi ispirano tanto della Sades (marca a parer mio che ha rapporti qualità prezzo buoni)
I modelli in questione sono la Sa 903 e la Sa 917.
Per caso voi conoscete qualche modello anche a 30 euro migliore?
(non ho la scheda audio dedicata quindi usb o jack poco importa)
Non ho richieste particolari se non l'ergonomia, infatti devono essere comode perché le uso veramente tanto. Per il resto ovviamente devono anche avere un microfono e l'audio il migliore possibile. Le uso esclusivamente per parlare con teamspeak mentre gioco, a volte ascolto anche la musica. Non sono un audiofilo (si scrive così?) Tamarre o non poco importa basta che siano guardabili :D

Io ho le plantronics gamecom 780
Ho visto che su amazzonia puoi trovare le 788 intorno a quella cifra li
Sono veramente ottime. le persone che mi ascoltavano su skype, teamspeaK e ventrilo si son sempre meravigliati di Quanto bene mi sentissero. sono anche comodissime

tecnologico
01-12-2016, 17:22
salve, sostituzione philips downtown

circumaurali e comode
Estetica non importante
non plasticose e cheap come le superlux gradito
chiuse o aperte indifferente
bt gradito non necessario
neutre e non bassose
pulite e non ovattate (nei limiti del budget)

Budget 100e
50% movie 50% musica accazzo

mattxx88
01-12-2016, 22:06
Arrivo da 3 ore di ascolto delle senn hd 598 se, giunte in sostituzione delle hd 598 cs, andiamo al sodo: confronto impietoso a favore delle Se, cs demolite sotto ogni aspetto!
Stasera mi sono dedicato al rock intanto, artisti ascoltati: dire straits, the animals, Chuck berry, bob Dylan, blue oyster cult, the smits e molti altri
Strumenti ben definiti e riconoscibilissimi così come le voci palcoscenico insomma facilmente identificabile, bassi assolutamente non invasivi ma presenti.
Se volessi cercare il pelo nell'uovo, in alcuni frangenti spiccano un pelo gli alti e le voci (negli acuti soprattutto)
Allucinante la naturalezza di riproduzione, la Grange (zz top) a inizio canzone sembra di vedere la bacchette della batteria di fronte a sé chiudendo gli occhi (accostamento di vocaboli voluto) il basso invece in formato what its worth (Buffalo Springfield) è qualcosa di eccezionale, veloce, mai stanco e soprattutto non invasivo, voce e chitarra di una pulizia rara, mai provata prima con un paio di cuffie.
Come resa globale non siamo ai livelli delle mie torri b&w e dato il prezzo anche ci sta, ma in cuffia ad oggi è il meglio che le mie orecchie han potuto assaporare
Consigliatissime! Tanti meno per le 598 Cs invece, manco regalate le riprenderei in mano

edo 91
02-12-2016, 11:26
salve, sostituzione philips downtown

circumaurali e comode
Estetica non importante
non plasticose e cheap come le superlux gradito
chiuse o aperte indifferente
bt gradito non necessario
neutre e non bassose
pulite e non ovattate (nei limiti del budget)

Budget 100e
50% movie 50% musica accazzo

Stesso paio di cuffie da sostituire, budget più o meno simile, se si riesce a stare sulle 70 euro è meglio, musica alternative rock e elettronica :)
Se qualcuno riesce a consigliarci ne liquida due in un colpo solo :D

tecnologico
02-12-2016, 11:29
Stesso paio di cuffie da sostituire, budget più o meno simile, se si riesce a stare sulle 70 euro è meglio, musica alternative rock e elettronica :)
Se qualcuno riesce a consigliarci ne liquida due in un colpo solo :D

he poi ho detto una cagata, ho le uptown, le circum. di una comodità assurda, cuciture del pad e cavo da rivedere invece

xxvincixx
02-12-2016, 13:43
Ciao ragazzi ho le sennheiser momentum 2.0 over ear comprate un paio di settimane fa, ora ho visto su amazon le b&w p7 e volevo sapere se qualcuno di voi le ha e mi potrebbe dire come suonano anche rispetto alle momentum.. Grazie 🙏 🙏

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

edo 91
02-12-2016, 21:32
he poi ho detto una cagata, ho le uptown, le circum. di una comodità assurda, cuciture del pad e cavo da rivedere invece

Io le downtown, nonostante siano on ear sono parecchio comode, pad morbidissimo, peccato che la simil pelle si sia quasi completamente staccata e sembrino cuffie di uno zingaro :D

Glide
03-12-2016, 15:38
ragazzi mi servono per sport
esistono delle cuffie bluetooth che non siano in ear ma che siano come le normali cuffiette con filo, per intenderci come quelle date con l'iphone
le in ear non le sopporto e sento troppo il rumore del filo quando mi muovo

Technology11
03-12-2016, 16:24
Edit

-Death-
05-12-2016, 20:53
ok dopo aver letto qua e la mi son quasi deciso a comprarle. fra le Sennheiser HD 449 e le Sennheiser HD 380 PRO c'è grossa differenza a parità di prezzo?
sono arrivato a filtrare queste due...fra la vasta scelta :|

rmarango
06-12-2016, 15:13
Arrivo da 3 ore di ascolto delle senn hd 598 se, giunte in sostituzione delle hd 598 cs, andiamo al sodo: confronto impietoso a favore delle Se, cs demolite sotto ogni aspetto!
Consigliatissime! Tanti meno per le 598 Cs invece, manco regalate le riprenderei in mano

Sinceramente rimango un po' esterrefatto a leggere giudizi cosi impietosi su una cuffia Sennheiser da oltre 200 euro di listino, ad esempio guardando in rete questo video che mette a confronto la "SE" e la "CS" e dove il recensore esprime la sua preferenza per la CS:
https://www.youtube.com/watch?v=kgRY4cWs3YU&t=1s

Vedi anche questa recensione in un forum specializzato dove le cs "demoliscono" cuffie del calibro della h6 2nd generation :

http://www.head-fi.org/t/826179/bang-olufsen-beoplay-h6-2nd-generation-vs-sennheiser-hd-598-cs-a-newer-more-powerful-sith-lord-emerges

Forse sei stato semplicemente sfortunato ...le mie suonano benissimo con dei bassi fantastici.

heijenoort
08-12-2016, 12:40
Buongiorno a tutti!

Stavo cercando delle cuffie da regalare alla mia ragazza. Non ha mai avuto grande interesse nel mettersi giù ad ascoltare la musica E BASTA ma ultimamente, dopo che le ho fatto sentire qualcosa sulle mie Sennheiser HD 598 CS (Goblin, Epica, Pink Floyd, Animals As Leaders, ecc) le è nata questa passione. Per ora sta usando gli auricolari del telefono (le casse del suo portatile sono oscene, riescono a violentare qualsiasi nota vi esca) ma vorrei prenderle qualcosa. Su sua richiesta non vorrei spendere cifre esagerate (io le mie cuffie le ho prese a 99€ al Black Friday, ora costano molto di più).

Su Amazon vedo le Sennheiser HD201 a 20€, fascia bassa insomma, ma le recensioni sono tantissime e principalmente molto buone... Voi che ne pensate? Mi consigliate qualcosa di particolare?




ps: Confermo quel che dice rmarango. Le mie CS suonano che è uno spettacolo.

mattxx88
08-12-2016, 13:01
CiaoSinceramente rimango un po' esterrefatto a leggere giudizi cosi impietosi su una cuffia Sennheiser da oltre 200 euro di listino, ad esempio guardando in rete questo video che mette a confronto la "SE" e la "CS" e dove il recensore esprime la sua preferenza per la CS:
https://www.youtube.com/watch?v=kgRY4cWs3YU&t=1s

Vedi anche questa recensione in un forum specializzato dove le cs "demoliscono" cuffie del calibro della h6 2nd generation :

http://www.head-fi.org/t/826179/bang-olufsen-beoplay-h6-2nd-generation-vs-sennheiser-hd-598-cs-a-newer-more-powerful-sith-lord-emerges

Forse sei stato semplicemente sfortunato ...le mie suonano benissimo con dei bassi fantastici.
Ho sentito anche delle focal Spirit One l'altra sera in una sessione d'ascolto con ancora in mano le cs, quindi in banco di prova avevamo 3 cuffie, le hd 598 han vinto a mani basse su tutte.. b&o sono anni che lo comprano i miei (in capannone ho anche due a tubo catodico da collezione) e design a parte, la parte audio sebbene di buon livello non compete con marchi del settore. Quelle cuffie non le ho ascoltate, ma in generale b&o è 70% design
Le cs le ha bocciate anche mia morosa che è ignorante in materia.. o meglio, fra le cs e le 598 aperte ha obiettivamente preferito le aperte

Kipe
09-12-2016, 21:01
Vorrei un consiglio su un paio di cuffie chiuse e circumaurali, principalmente per serie tv, ma le userò anche per musica (rock e sottogeneri, e blues) e youtube. Le affiancherò alle DT 880, che essendo aperte, spesso non sono adeguate.
Come DAC/ampli, ho un TEAC UD-H01.
Le richieste però sono abbastanza restrittive, poiché avendo un buono amazon da spendere, le cuffie le devo trovare su amazon ad un prezzo tra i 50€ e i 70€.
Ho già fatto le mie ricerche, e come unico modello interessante ho trovato le Audio-Technica ATH-M30X. Come sono?
Altri modelli interessanti? L'importante è che siano comode, con earcup piuttosto grandi.

Grazie in anticipo

conan_75
09-12-2016, 21:48
Vorrei un consiglio su un paio di cuffie chiuse e circumaurali, principalmente per serie tv, ma le userò anche per musica (rock e sottogeneri, e blues) e youtube. Le affiancherò alle DT 880, che essendo aperte, spesso non sono adeguate.
Come DAC/ampli, ho un TEAC UD-H01.
Le richieste però sono abbastanza restrittive, poiché avendo un buono amazon da spendere, le cuffie le devo trovare su amazon ad un prezzo tra i 50€ e i 70€.
Ho già fatto le mie ricerche, e come unico modello interessante ho trovato le Audio-Technica ATH-M30X. Come sono?
Altri modelli interessanti? L'importante è che siano comode, con earcup piuttosto grandi.

Grazie in anticipo
Per quell'uso, quel prezzo e avendo già una cuffia da ascolto io prenderei una roba più da caciara, tipo una xb della sony se esiste ancora.
Io avevo le xb700 con drive da 50mm e amplificate a dovere su movie ed elettronica erano un must.

https://www.amazon.it/Sony-MDR-XB950AP-Cuffie-Microfono-Driver/dp/B00NBR6QKC/ref=pd_sbs_107_9?_encoding=UTF8&refRID=9H17CWZ4X4WMYJZ6F29B&th=1

ufomito
10-12-2016, 19:45
Qualcuno ha esperienza con le TUNGUSKA HEADPHONES 2.0 ?
Leggo recensioni molto positive sia per l'ascolto che per il microfono.
Stesso discorso per le superlux 681Evo... recensioni entusiasmanti.

Preferirei avere un vostro parere per un utilizzo sia gaming che di ascolto audio.
Utilizzerei una scheda audio dedicata, quindi non prendo in considerazione cuffie con connessione USB

Kipe
10-12-2016, 20:15
Per quell'uso, quel prezzo e avendo già una cuffia da ascolto io prenderei una roba più da caciara, tipo una xb della sony se esiste ancora.
Io avevo le xb700 con drive da 50mm e amplificate a dovere su movie ed elettronica erano un must.

https://www.amazon.it/Sony-MDR-XB950AP-Cuffie-Microfono-Driver/dp/B00NBR6QKC/ref=pd_sbs_107_9?_encoding=UTF8&refRID=9H17CWZ4X4WMYJZ6F29B&th=1

Inizialmente per "caciara", avevo capito una cuffia da pochi soldi. :D
Il fatto è che non mi piacciono i bassi pronunciati, inoltre ascolto pochissimo quei generi dove servono.
Basterebbe una cuffia modesta (no super cuffie), comoda (over-ear) e che isoli dal rumore (chiusa). Prevalentemente per vederci serie tv, ma prevedo di usarle anche per la musica. Non vorrei però che mi facessero sentire troppo la differenza con le DT 880, in sostanza niente roba troppo scarsa qualitativamente parlando.

kiwivda
10-12-2016, 21:14
Qualcuno ha le AKG 815?

ufomito
11-12-2016, 08:29
Sapreste dirmi inoltre, se le Beyerdynamic DT 770 Pro sono sfruttabili con una sound blaster Zx ?

Parlo della versione da 250 Ohm

Elystar
11-12-2016, 13:37
Ciao, posto nuovamente nel forum, perchè; dopo la ricerca conclusasi con successo l'anno scorso di un paio di IEM che si adattassero alle mie esigenze è ora venuto il momento di prendere anche un paio di cuffie altrettanto funzionali.
Spiego un pò la situazione. Attualmente per ascoltare musica sul DAP utilizzo le IEM acquistate l'anno scorso, il problema è che ora mi servono un paio di cuffie per ascoltare musica/fare gaming/guardare film anche dal PC (e non potendo sfruttare il pannello frontale devo per forza attaccarle ai jack della scheda madre posti sul retro).
Ora vi starete chiedendo "perchè non ti limiti ad acquistare un'altra scheda madre--> risolvi il problema del pannello frontale-->WIN!"?? Semplice perchè essendo la casa un cui abito estremamente rumorosa e detestando essere continuamente disturbata mentre sono al pc gradirei avere un paio di cuffie CHIUSE che mi evitassero lo strazio. Qui veniamo al punto, non avendo MAI portato cuffie in vita mia non sono molto esperta delle varie caratteristiche (circumaurali, impedenze ecc) e non sono molto abituata al tipo di "effetto" che possono fare. Quindi che cosa consigliereste ad una neofita che cerca un paio di cuffie chiuse con un prezzo entro i 100 euro??
Riassumo le caratteristiche:
-Utilizzo: gaming (anche con TS/skype, NO FPS, MMORPG o MOBA, RPG/JRPG, platform/action e retrogaming), TANTA musica di ogni genere sia da file che da youtube, film/serie TV
-Chiuse (troppo rumore in casa)
- Sovra/circumaurali: viste le richieste di cuffie chiusa credo i circumaurali siano quello che cerco ma ripeto NON ho mai utilizzato cuffie in vita mia quindi non conosco la differenza in pratica fra sovra e circumaurali e l'effetto che mi potrebbero fare
-Prezzo: entro i 100 euro
-Viste: Brainwawz HM5 (che erano consigliate qui sul forum)

ufomito
11-12-2016, 14:04
Mi aggrego alla domanda qui sopra.
anche io ho adocchiato le Brainwawz HM5,
Poi ho preso in considerazione le Beyerdynamic DT 770 Pro (250ohm)

https://www.youtube.com/watch?v=zwVAgWoqkLM&t=697s

miriddin
11-12-2016, 15:34
Buongiorno a tutti!

Stavo cercando delle cuffie da regalare alla mia ragazza.

Su Amazon vedo le Sennheiser HD201 a 20€, fascia bassa insomma, ma le recensioni sono tantissime e principalmente molto buone... Voi che ne pensate? Mi consigliate qualcosa di particolare?

Le Sennheiser HD201 sono tra le poche cuffie che odio.

Vorrei un consiglio su un paio di cuffie chiuse e circumaurali, principalmente per serie tv, ma le userò anche per musica (rock e sottogeneri, e blues) e youtube. Le affiancherò alle DT 880, che essendo aperte, spesso non sono adeguate.

Ciao, posto nuovamente nel forum, perchè; dopo la ricerca conclusasi con successo l'anno scorso di un paio di IEM che si adattassero alle mie esigenze è ora venuto il momento di prendere anche un paio di cuffie altrettanto funzionali.
-Viste: Brainwawz HM5 (che erano consigliate qui sul forum)

Le Brainwavz HM5, essendo molto analitiche, non le trovo molto adatte per un uso con film e giochi.

Mi aggrego alla domanda qui sopra.
anche io ho adocchiato le Brainwawz HM5.

Per tutti, a mio modesto avviso, sarebbero adatte le Ted Baker Rockall, in particolare per le ragazze considerando che il modello bianco è ora a 49,99 euro su Amazon Italia! ;)

P.S.: se avete orecchie molto grandi (gli uomini non le donne!) potrebbero non essere sufficientemente grandi!

ufomito
11-12-2016, 15:38
Rientro nella categoria.. perciò niente :rolleyes:
Posso sforare i 100 euro ( non troppo ).

Ma per un uso prettamente in casa, collegate alla sound blaster Z
Cosa potrei prendere di "chiuso" che mi permetta di godermi l'audio ?

marco_iol
11-12-2016, 17:57
Per tutti, a mio modesto avviso, sarebbero adatte le Ted Baker Rockall, in particolare per le ragazze considerando che il modello bianco è ora a 49,99 euro su Amazon Italia! ;)

P.S.: se avete orecchie molto grandi (gli uomini non le donne!) potrebbero non essere sufficientemente grandi!
Effettivamente il prezzo è molto allettante... Che cosa ne pensi rispetto alle Sony MDR-1A?

Kipe
11-12-2016, 18:01
Purtroppo anche per me le Ted Baker non vanno bene, troppo piccole e comunque le vedo un po' scomode.
Potrei considerare anche qualcosa di "caciaro", come prima suggeritomi con le Sony MDR XB950 (che andrei poi ad usare quasi esclusivamente per film e serie :D), ma quelle Sony sono troppo per uso smartphone, mi piacerebbe qualcosa di più desktop.
Sto adocchiando le JVC HA-RX700/900 Come le trovate? Voglio stare comunque sotto i 70€ e sull'amazzone.
Grazie ancora

heijenoort
11-12-2016, 19:17
Le Sennheiser HD201 sono tra le poche cuffie che odio.

Interessante xD Fanno così pena?

miriddin
11-12-2016, 19:28
Interessante xD Fanno così pena?
Quelle che ho sentito io, si!
Ma ad altri piacciono, per cui devo ritenere che sia una mia fobia personale...

Elystar
11-12-2016, 22:14
Per quello che ho darei una possibilità alle MeeElectronics Matrix2. Credo siano uscite di produzione, ma in qualche (e-)shop si trovano ancora.
All'occorrenza permettono anche l'uso wireless (supportano anche l'apt-X); se non si hanno orecchie grandi potrebbero anche rientrare tra le circum-aurali..

Grazie :) Me le vado a controllare domani con calma...

Per tutti, a mio modesto avviso, sarebbero adatte le Ted Baker Rockall, in particolare per le ragazze considerando che il modello bianco è ora a 49,99 euro su Amazon Italia!

P.S.: se avete orecchie molto grandi (gli uomini non le donne!) potrebbero non essere sufficientemente grandi!

Intanto ti ringrazio nuovamente per le risposte, celeri ed estrememente competenti in merito (i consigli dati l'anno scorso hanno dato i loro frutti eccome ;) ).
Mi sono andata a controllare le cuffie che ci hai consigliato ed effettivamente devo ammettere che estitcamente sono davvero molto accattivanti (certo di più delle BrainWavz); solo che leggendo qualche recensione a giro (per la verità in maniera un pò frettolosa ammetto) pare che l'isolamento non sia poi così eccezionale (forse a causa di un design poco efficace dicono), mentre a livello di resa sonora facciano il loro lavoro. Ora siccome era proprio l'isolamento dalle fonti sonore esterne l'aspetto che mi premeva un pò più di tutti (per l'ascolto musicale ho anche l'Hidizs AP100 e una serie di IEM apposite) mi chiedevo se hanno davvero tutti questi problemi o se, visto che alla fin fine ne devo fare un utilizzo abbastanza relativo e limitato al pc ci si possa un pò passar sopra (o sia un problema di chi le ha testate). Tenendo presento che essendo una ragazza non rientro nella categoria "orecchie grandi" xD, quindi da quel punto di vista non "dovrebbe" essere un problema (metto sempre il condizionale). Ciao e grazie ancora

kalel92
12-12-2016, 14:02
Ciao, sapete dirmi qualcosa sulle Aurvana ANC della Creative?

miriddin
12-12-2016, 17:55
...solo che leggendo qualche recensione a giro (per la verità in maniera un pò frettolosa ammetto) pare che l'isolamento non sia poi così eccezionale (forse a causa di un design poco efficace dicono), mentre a livello di resa sonora facciano il loro lavoro. Ora siccome era proprio l'isolamento dalle fonti sonore esterne l'aspetto che mi premeva un pò più di tutti (per l'ascolto musicale ho anche l'Hidizs AP100 e una serie di IEM apposite) mi chiedevo se hanno davvero tutti questi problemi o se, visto che alla fin fine ne devo fare un utilizzo abbastanza relativo e limitato al pc ci si possa un pò passar su.

Ci sono sicuramente cuffie con un isolamento migliore delle Ted Baker, ma mi viene da pensare che la mancanza di siolamento possa dipendere dai pads di dimensioni ridotte per delle circumaurali: questo potrebbe impedire un isolamento adeguato per chi ha orecchie che non entrino per intero all'interno dei pads stessi.

Da questo punto di vista direi che una ragazza non dovrebbe avere questo problema e avere quindi un maggiore isolamento.

Come ulteriore informazione, ci tengo a precisare che il cavo è del tipo a "y" e la cosa potrebbenon piacere a tutti.

Elystar
12-12-2016, 18:29
Ci sono sicuramente cuffie con un isolamento migliore delle Ted Baker, ma mi viene da pensare che la mancanza di siolamento possa dipendere dai pads di dimensioni ridotte per delle circumaurali: questo potrebbe impedire un isolamento adeguato per chi ha orecchie che non entrino per intero all'interno dei pads stessi.

Da questo punto di vista direi che una ragazza non dovrebbe avere questo problema e avere quindi un maggiore isolamento.

Come ulteriore informazione, ci tengo a precisare che il cavo è del tipo a "y" e la cosa potrebbenon piacere a tutti.

Mmhh ok capisco.....quindi avevo intuito bene (infatti vedendo le dimensioni delle altre cuffie ho pensato che fossero così grandi proprio per adattarsi a tutti i tipi di "orecchie"). In effetti sia il design che le funzionalità mi sembrano accattivanti anche se non sono particolarmente amante della "griffe" (ripeto non mi serve roba da audiofilia e non ci dovrebbero essere problemi con le dimensioni dei pad). Purtroppo ho notato che son già passate a 70 euro ed anche se si tratta comunque di un prezzo molto concorrenziale ammetto che stavo continuando a guardarmi intorno. Se volessi qualcosa di più performante o semplicemente differente il prezzo lieviterebbe molto o si trova qualcosina entro lo stesso range? (tenendo presente che posso arrivare fino a 100 euri) Insomma ci sono alternative o rimangono a prescindere una scelta preferenziale?

miriddin
13-12-2016, 12:17
Effettivamente il prezzo è molto allettante... Che cosa ne pensi rispetto alle Sony MDR-1A?

Di Sony ho la versione bluetoth che uso in LDac col mio lettore Sony, ma anche cablate le prefersco alle Ted Baker.

Se volessi qualcosa di più performante o semplicemente differente il prezzo lieviterebbe molto o si trova qualcosina entro lo stesso range? (tenendo presente che posso arrivare fino a 100 euri) Insomma ci sono alternative o rimangono a prescindere una scelta preferenziale?

Come alternativa potresti valutare le Logitech UE 6000, spesso reperibili sui 40 euro:

http://www.innerfidelity.com/content/surprisingly-good-logitec-ue6000-and-ue9000#IjHwvFsxgtVTuC4c.97

oppure in alternativa le ottime Sony MDR-100AAP che si trovano sui 100 euro.

Elystar
13-12-2016, 14:42
Come alternativa potresti valutare le Logitech UE 6000, spesso reperibili sui 40 euro:

http://www.innerfidelity.com/content...FsxgtVTuC4c.97

oppure in alternativa le ottime Sony MDR-100AAP che si trovano sui 100 euro.

Grazie ancora per le risposte, mi rendo conto che non è semplice soddisfare le richieste di tutti.
Mi sono andata a controllare entrambe le cuffie e sembrano davvero degli ottimi modelli accipicchia (mi attirano in particolar modo le logitech, visto anche il prezzo...). Ora non mi odiare miriddin ti prego ma mi sono andata a leggere le solite recensioni e l'unica pecca che è saltata fuori è che mi sembrano entrambe un pò bassose (io odio i bassi e le cuffie bassose -.-''''''), anche se molti hanno finito col descriverle come V-shaped.....è una presenza così ingombrante (ma da come leggo a giro tutte le cuffie chiuse hanno la leggera tendenza verso le frequenze basse, quindi le trovo solo neutrali/analitiche oppure bassose) oppure ci si passa sopra? ok va bene avevo detto che l'uso era a scazzo film/videogiochi ma ammetto che la cosa mi sta prendendo un pò la mano....ci sono veramente moltissimi modelli fra cui scegliere e speravo...si va beh speravo di pigliar 2 piccioni con una fava (cuffie tendendi alle frequenza alte/pulite+utilizzo ludico....ma mi pare che siano le cuffie aperte quelle più indicate per questi scopi) anche se nel mondo dell'audiofilia raramente questo succede xDDD

miriddin
13-12-2016, 17:12
Chi mi conosce,anche solo virtualmente, sa che prediligo una resa piuttosto analitica e senza sovrapposizioni di bassi al messaggio sonoro originale.

Nel caso di queste cuffie, le Sony che citavo hanno una coerente presenza in gamma bassa che rende più musicale l'ascolto senza sovrastare le altre gamme di frequenza.

Nelle Logitech la presenza di bassi è un pò più accentuata ma resta comunque contenuta.

Va inoltre ricordato che tale tipo di cuffia è spesso settato per un uso in mobilità e quindi in modo da restituire un messaggio musicale adeguato, compensando con un'accentuazione in gamma bassa la resa di questa zona di frequenza per evitare che la componenete bassa venga fagocitata dai rumori dell'ambiente.

P.S.: aggiungerei anche le SoundMagic HP100 ma non hanno comandi a filo.

Elystar
13-12-2016, 22:13
Accidenti grazie mille per la pazienza e la descrizione così precisa delle rese sonore.....giuro pensavo già d'aver chiesto troppo xD
Tornando in tema mi sembra che dalla tua descrizione le sonorità di queste cuffie non siano così terribili come avevo immaginato dalle descrizioni dei vari utenti e probabilmente il loro timbro sonoro potrebbe addirittura avvalorare i vari ambiti in cui potrei utilizzarle oltre che sopperire bene all'ultilizzo che nedovrei fare. Diciamo che forse sono più papabili le Sony rispetto alle Logitech in quanto a resa (e mi pare ovvio dato il prezzo) però c'è un però...perchè ora entra in ballo anche soundmagic!
Riguardo a queste ultime beh ti dico miriddin sarei andata su quelle a mani basse solo che temo siano fuori produzione :\ Ad una rapida ricerca sui principali siti di e-commerce purtroppo mi sono risultate tutte non disponibili o fuori stock....sostituite dal loro modello più recente (e costoso) hp150 (di cui ho letto lodi intessute ovunque). Hai idea di dove potrei reperirle? O in caso se queste hp150 valgano i 50 euri in più di spesa? se no se proprio la situazione non si sblocca vado di sony....
PS: tranquillo per i comandi a filo non c'è problema, tendo ad usarli pochissimo e se mi serve un microfono (nel raro caso che) ne piglio uno a parte e via....

miriddin
14-12-2016, 05:54
Io ho preso tempo fa l'accoppiata SoundMagic HP100 + HP200 per avere una soluzione chiusa e aperta completa.

Tra le due preferisco le HP100 per un maggior dettaglio ma trovo molto valide entrambe.

Come avvertenza, se ricordo bene le HP100 hanno cavo spiralato che alcuni trovano scpmodo: avendo entrambe non ricordo precisamente conquale delle due sia in dotazione.

Elystar
14-12-2016, 13:24
Io ho preso tempo fa l'accoppiata SoundMagic HP100 + HP200 per avere una soluzione chiusa e aperta completa.

Tra le due preferisco le HP100 per un maggior dettaglio ma trovo molto valide entrambe.

Come avvertenza, se ricordo bene le HP100 hanno cavo spiralato che alcuni trovano scpmodo: avendo entrambe non ricordo precisamente conquale delle due sia in dotazione.

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trovato le cuffie che cercavo!!!!!!! dalle recensioni mi pare che le hp100 abbiano un'ottima componente isolante, sono esteticamente gradevolissime e sia la qualità che il timbro sonoro mi sembrano perfetti :D ed il prezzo va più che bene!!!! (si cmq credo siano proprio le hp100 ad avere il cavo spiralato).
PS: meglio hp100 o 150? mi paiono praticamente uguali... O.o

miriddin
14-12-2016, 13:43
PS: meglio hp100 o 150? mi paiono praticamente uguali... O.o

Quando le ho prese avevo lwtto un pò di review ed avevo preferito le HP100.

Riguardo al cavo, mi sembra che lo stesso sito ne abbia anche di tipo normale.

r34lg3n1u5
14-12-2016, 14:09
Ragazzi ho acquistato le hd598se, insieme alla sound blaster Z...consigli per farle esprimere al meglio?!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

bystronic
14-12-2016, 21:32
Ragazzi ho acquistato le hd598se, insieme alla sound blaster Z...consigli per farle esprimere al meglio?!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

usale...poi tra qualche tempo, potrai utilizzare con parsimonia un equalizzatore software per togliere qualche asprezza o l'invadenza, di alcune frequenze ma a piccoli passi e solo sulle frequenze incriminate.

leggeri avvallamenti nella curva di equalizzazione sono ammessi, le montagne russe No...nel caso significa che ha sbagliato cuffie rispetto al tuo gusto personale.

Elystar
14-12-2016, 23:14
Quando le ho prese avevo lwtto un pò di review ed avevo preferito le HP100.

Riguardo al cavo, mi sembra che lo stesso sito ne abbia anche di tipo normale.

Ok perfetto grazie mille :) Proverò a leggere qualche recensione anch'io e poi vedrò di fare la scelta definitiva (e per i cavi mi metto a scavare un pò nel sito, mi pare che ne abbiano di vari tipie metrature, poi controllo meglio). Cmq la scelta sarà sicuro fra uno dei 2 modelli citati.
Che dire grazie infinite per la pazienza (da encomio ;) ) ed i consigli, sono stati utilissimi, dubito che senza sarei arrivata a ste cuffie :P Grazie ancora e ciao :)

ra-mta
15-12-2016, 00:16
Ragazzi ho acquistato le hd598se, insieme alla sound blaster Z...consigli per farle esprimere al meglio?!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

se hanno la stessa caratteristica del modello classico, usarla in combinazione con un ampli che abbia una z-out prossima allo 0 :)

Bestio
15-12-2016, 02:00
Per natale vorrei regalarmi un paio di cuffie serie, per ascolto principalmente di rock in tutte le sue forme, dal classico all'heavy, al symphonic, ecc.

Leggendo questo articolo (https://www.pricenfees.com/best-headphones-for-metal-and-rock.html) al primo posto ci sono le Shure SRH1540 che sembrano fantastiche, ma decisamente fuori budget, :cry: con le beyerdynamic dt-880 pro al secondo posto già ci stiamo dentro, ma non conosco il marchio e sono "semi aperte" (il che significa che si sentono anche all'esterno? per me che le userei sopratutto di notte è importante non recare disturbo in casa)
Su quest'altro sito (http://headphones.reviewed.com/types/headphone?sort=rating,desc) il massimo dei voti l'hanno preso le Audio-Technica ATH-MSR7 (http://headphones.reviewed.com/content/audio-technica-ath-msr7-headphones-review), un pelino fuori budget ma se ne vale davvero la pena ci potrei anche arrivare.
Poi parlano un gran bene delle Beyerdynamic Custom One Pro Plus, che a differenza delle dt-880 paiono chiuse ed hanno anche un prezzo interessante ma non sono facili da trovare (su TP ce l'ha solo un negozio, 125€ bianche e 158€ nere, non capisco perchè sta differenza di prezzo per il colore!)

Poi da un lato non mi dispiacerebbero delle in-ear, dato che le potrei usare anche in moto, e le cuffie in testa di solito le patisco un po.
Ho già delle Senheiser abbastanza buone (non ricordo la sigla, ma quando le ho prese qualche anno fa erano considerate molto buone, costavano un'ottantina di euro) ma purtroppo sono un po troppo carenti di bassi, basso e batteria non sono "incisivi" come vorrei, e non so se è una caratteristica di tutte le in-ear a causa delle dimensioni degli altoparlanti che deve essere per forza di cose molto ridotto, oppure ci sono dei nuovi modelli che riescono a renderli comunque bene.

Come sorgente userei prevalentemente o il PC, o un Ipod Classic, (con i miei brani preferiti salvati rigorosamente in formato Lossless.)
Mi piacerebbe anche provare un dispositivo High-Resolution Audio, ma purtroppo nell'era MP3 è già difficile trovare brani non compressi, figuriamoci in 24bit 96/192Khz (su hdtracks c'è poca roba, sopratutto di rock/heavy e a carissimo prezzo). :(

Consigli?

ra-mta
15-12-2016, 02:18
LE cuffie semi-aperte lasciano passare il suono all'esterno..Io le uso tranquillamente di notte, ma se il volume lo tieni alto potresti recare disturbo

r34lg3n1u5
15-12-2016, 07:42
se hanno la stessa caratteristica del modello classico, usarla in combinazione con un ampli che abbia una z-out prossima allo 0 :)
Non ho capito molto ...in campo audio non sono ferrato :(

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Jaffa
15-12-2016, 11:17
Buongiorno, sono alla ricerca di un buon paio di cuffie wireless con cancellazione del rumore. Ho individuato per ora questi modelli:

BOSE QUIET COMFORT 35, molto belle quanto care, ho letto che sono le migliori in termini di cancellazione del rumore ma non hanno aptx.

BEATS STUDIO WIRELESS, sicuramente belle anche queste ma ho letto un po' di recensioni negative, dicono che ci siano molti fruscii e che il noise cancelling non sia così efficiente

SENNHEISER MOMENTUM, hanno aptx e ne parlano molto bene ma purtroppo manca la possibilità di rispondere alle telefonate e usarle com auricolari a differenza delle altre

SONY ZX770BN, più economiche delle altre ma non le conosco e temo che non funzionino al meglio


Qualche altro modello da consigliarmi?

ra-mta
15-12-2016, 14:01
Non ho capito molto ...in campo audio non sono ferrato :(

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Considera che mi riferisco alle 598 classiche, se anche le SE hanno questa peculiarità non saprei dirtelo. Comunque le 598 di fatto privilegiano lo smorzamento elettrico quindi se non vengono pilotate con un ampli a bassa impedenza di uscita si viene a creare una esaltazione sensibile dui 100hz e lo smorzamento della gamma bassa diventa pessimo.
Ripeto, quanto scritto vale per le hd598 normali, la versione "aggiornata" non è detto abbia gli stessi problemi, detto questo le hd598 rapportate al prezzo e se piacciono come timbrica non sono affatto da buttare solo che per esprimersi vogliono amplificatori "selezionati"

miriddin
15-12-2016, 14:18
Per chi era interessato, ci sono di nuovo le BrainWavz HM5 a 65 euro su Amazon Italia.

r34lg3n1u5
15-12-2016, 15:31
Considera che mi riferisco alle 598 classiche, se anche le SE hanno questa peculiarità non saprei dirtelo. Comunque le 598 di fatto privilegiano lo smorzamento elettrico quindi se non vengono pilotate con un ampli a bassa impedenza di uscita si viene a creare una esaltazione sensibile dui 100hz e lo smorzamento della gamma bassa diventa pessimo.
Ripeto, quanto scritto vale per le hd598 normali, la versione "aggiornata" non è detto abbia gli stessi problemi, detto questo le hd598 rapportate al prezzo e se piacciono come timbrica non sono affatto da buttare solo che per esprimersi vogliono amplificatori "selezionati"
Quindi aver preso la sound blaster Z non è servito a nulla?! Sono ancora in tempo per il reso, nel caso...cosa dovrei acquistare?!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ra-mta
15-12-2016, 21:54
r34lg3n1u5, se le vuoi far funzionare al meglio serve una sorgente buona: scheda audio o dac e quindi la Z va bene ed un ampli cuffie con quelle caratteristiche, come ad esempio un Lake People G103-S o un Schiit ASGARD 2, per fare due esempi :)
Personalmente non penso proprio che l'uscita di una qualunque scheda audio possa far esprimere quelle cuffie al meglio, bada bene, non vuol dire che collegata ad una scheda audio o ad un ampli con impedenza di uscita alta, la cuffia diventa un cesso, ma non la fai lavorare al massimo delle sue possibilità.
Ovviamente ribadisco che quanto detto vale per la 598 classica, il modello che hai tu non lo conosco quindi non saprei dirti se vale quanto detto, fermo restando che i due ampli che ti ho citato sono ottimi e abbastanza onnivori in fatto di cuffie, purché non gli spari delle hd 800 ad esempio

Bestio
15-12-2016, 22:06
r34lg3n1u5, se le vuoi far funzionare al meglio serve una sorgente buona: scheda audio o dac e quindi la Z va bene ed un ampli cuffie con quelle caratteristiche, come ad esempio un Lake People G103-S o un Schiit ASGARD 2, per fare due esempi :)
Personalmente non penso proprio che l'uscita di una qualunque scheda audio possa far esprimere quelle cuffie al meglio, bada bene, non vuol dire che collegata ad una scheda audio o ad un ampli con impedenza di uscita alta, la cuffia diventa un cesso, ma non la fai lavorare al massimo delle sue possibilità.
Ovviamente ribadisco che quanto detto vale per la 598 classica, il modello che hai tu non lo conosco quindi non saprei dirti se vale quanto detto, fermo restando che i due ampli che ti ho citato sono ottimi e abbastanza onnivori in fatto di cuffie, purché non gli spari delle hd 800 ad esempio

Ecco nemmeno sapevo che ci fosero anche gli ampli per cuffie (quanta ignoranza in me in fatto di audio :doh:).
Ma vedo che i due da te citati da soli costano più di quanto intendevo spendere per le cuffie (e per cuffie hi-end come le hd 800 non sarebbero nemmeno abbastanza..) :cry:

ra-mta
15-12-2016, 22:11
bestio non dirmi nulla, quando ho testato le hd 598 e mi sono reso conto di questo particolare, mi son caduti i maroni a terra :doh:
Purtroppo spesso si leggono recensioni fatte ad orecchio e da persone poco preparate che non mettono in risalto questi "dettagli"...
In ogni caso, anche se si tratta di una cifra importante, appena ho possibilità penso di prendere il lake people, la 598 non sarà una cuffia perfetta o di fascia alta, ma almeno per i miei gusti, la trovo molto molto piacevole e per nulla affaticante :)

Bestio
15-12-2016, 22:20
bestio non dirmi nulla, quando ho testato le hd 598 e mi sono reso conto di questo particolare, mi son caduti i maroni a terra :doh:
Purtroppo spesso si leggono recensioni fatte ad orecchio e da persone poco preparate che non mettono in risalto questi "dettagli"...
In ogni caso, anche se si tratta di una cifra importante, appena ho possibilità penso di prendere il lake people, la 598 non sarà una cuffia perfetta o di fascia alta, ma almeno per i miei gusti, la trovo molto molto piacevole e per nulla affaticante :)

Qualche amplificatore da consigliare sotto i 200€?
Domenica vado ad una fiera a Genova dove si possono trovare molte apparecchiature interessanti, alcune anche autocostruite da "artigiani" dell'audio, ma non essendo molto èsperto è dura valutarne la qualità. (quando te li fanno sentire loro paiono tutte eccezionali anche roba da 50€... e magari lo sono pure!)

ra-mta
15-12-2016, 22:21
Intendi generico o da abbinare alla 598?

Bestio
15-12-2016, 22:24
Intendi generico o da abbinare alla 598?

Da abbinare ad un paio di cuffie che devo ancora comprare (e non so nemmeno ancora quali), ma non posso/voglio spendere più di 300€ compliessivi tra ampli e casse (e già abbiamo sforato di 100€ il budget iniziale :cry: )
Le 598 potrebbero andare bene per la richiesta che ho fatto a inizio pagina?

ra-mta
15-12-2016, 22:26
Scusami ma io la butto lì...perché non prendere comunque delle cuffie che ti piacciono e rimanere entro i 150 circa, aggiungi poi il costo per un dac o una scheda audio. Con tutta calma il prossimo anno o in futuro, ammesso che tu ne senta necessità, abbini l'ampli.
Almeno sei sicuro di fare l'acquisto in maniera oculata, altrimenti rischi di buttarli i soldi, sopratutto se non conosci il "suono" dei vari marchi

Edit, cerco di spiegarmi meglio, che tipo di genere ascolti? che tipo di suono vorresti ottenere e per cosa le useresti e con quali tipi di file?

Bestio
15-12-2016, 22:38
Scusami ma io la butto lì...perché non prendere comunque delle cuffie che ti piacciono e rimanere entro i 150 circa, aggiungi poi il costo per un dac o una scheda audio. Con tutta calma il prossimo anno o in futuro, ammesso che tu ne senta necessità, abbini l'ampli.
Almeno sei sicuro di fare l'acquisto in maniera oculata, altrimenti rischi di buttarli i soldi, sopratutto se non conosci il "suono" dei vari marchi

Edit, cerco di spiegarmi meglio, che tipo di genere ascolti? che tipo di suono vorresti ottenere e per cosa le useresti e con quali tipi di file?

Ho scritto tutto questo nel 3' post in questa stessa pagina... ;)

Purtroppo è davvero dura fare certi acquisti a orecchio chiuso, ma non ho trovato nessun negozio che permettesse di ascoltare cuffie di questo tipo (nelle postaizoni di ascolto dei CC che ho girato c'erano solo cuffie dei marchi commerciali più noti, ne ho ascoltate un po ma nessuna mi ha entusiasmato)

ra-mta
15-12-2016, 23:24
che pirla, non avevo notato che il post era il tuo...
Fermo restando che andrebbero provate, ma a naso per i tuoi generi penso che una grado sr60 con flat pad o una sr 80 potrebbero piacerti.. La prima in particolare si lascia apprezzare anche senza ampli dedicati.
LA 598 la vedo buona a 360° ma più generalista e "pacifica", per me è un plus, ma magari potrebbe essere troppo tranquilla per i tuoi gusti

Bestio
16-12-2016, 10:58
Delle 4 in offerta sull'amazzone (http://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/cuffie-di-elevata-qualita-a-meta-prezzo-oggi-su-amazon_66213.html) ce ne dite?
Le HD598 Special Edition a 110€ mi paiono molto interessanti... :)

E le Marshall come saranno? Essendo un'azienda specializzata in amplificatori per chitarra elettrica, potrebbero essere molto indicate per il genere che ascolto io... :)

xxvincixx
16-12-2016, 13:38
Ciao ragazzi, ho un paio di momentum 2 over ear che ampli potrei affiancare per sfruttarle a dovere? Ho letto del fiio a5, che ne pensate? Tutti i suggerimenti sono ben accettati 😁😁😁

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

gio222
16-12-2016, 16:31
Segnalo le Cuffie HifiMan HE-400i Magneto-planari in offerta a 299 euro on line
su playst.... io le ho pagate 449,00 € tre mesi fa :cry: :cry: :cry:
Comunque sono soddisfatto della resa sonora, sono molto simili come suono alle
Audeze LCD2 vecchia serie Rev 2 ( queste le ho acquistate a marzo 2014 ) .
dal confronto le Audeze sono vincenti ma secondo me il prezzo delle Audeze è troppo elevato e visto che costano molto di piu' , il rapporto qualità / prezzo va a favore delle HifiMan .
La maggiore qualità delle Audeze LCD2 si percepisce solo nei bassi intorno ai 20 - 35 Hz dove le Audeze fanno tremare le orecchie con potenza dell' ampli sui 4 W , nel confronto le HifiMan distorcono un po' questi bassi profondi oltre i 2 W , ma sono pochi i brani musicali che contengono questi bassi e sono pure pochi gli ampli in vendita che danno 4 W di potenza RMS in uscita su 59 ohm ( io me lo sono assemblato da un kit , ho dovuto saldare a stagno ogni componente )
Direi che entrambe le cuffie escono vincenti e la musica si sente veramente bene.
Ciao e buona musica a tutti .

NeoLock
16-12-2016, 17:43
Salve, possiedo un buono da 20€ circa da spendere su Amazon e avrei intenzione di acquistare delle cuffie per sostituirle alle attuali cuffiette da 5€ del mercatino

Conscio del fatto che non posso trovare qualcosa di nemmeno lontanamente professionale dato il prezzo e nemmeno sarei interessato ( non sono assolutamente un audiofilo e vado di scheda audio integrata ); sarebbe giusto per provare qualcosa di leggermente migliore rispetto alla situazione attuale.

Uso : prevalentemente videogiochi single player ( mi piacerebbe quindi qualcosa di valido sotto questo aspetto, posso fare qualche partita su un paio di MMORPG ma niente di serio quindi non sarebbe fondamentale l'eventuale presenza di un microfono ), musica ( genere metal/colonne sonore ma come detto prima non sono un audiofilo, ascolto per passatempo ) e navigazione web ( quindi video su YouTube, etc. ).

Girovagando per il web ho notato che vengono spesso nominate le Sennheiser HD201 per rapporto qualità/prezzo anche in alcune classifiche del 2016 ed a questo punto mi chiedo : sono veramente così valide come cuffie per ciò che offrono, nonostante siano cuffie del 2005, tanto da consigliarle ancora rispetto a prodotti più recenti e con specifiche similari se non superiori? ( per citare qualche modello : Sony MDR-ZX110, Pioneer SE-MJ503, Philips SHL3060BK, AmazonBasics, JVC HA-S160 ).

Grazie in anticipo.

Bestio
16-12-2016, 18:07
Ma l'amplificatore per cuffie di una Sound Blaster X7 (http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-x7) sarà valido?
Ovvio che un ampli dedicato sarà sempre meglio, ma se proprio devo spendere 300€ quasi quasi mi faccio anche una soundcard seria...

Diobrando_21
16-12-2016, 23:35
Salve ragazzi, sto per rifare il pc da zero e vorrei valutare anche un nuovo paio di cuffie, attualmente ho quelle in firma e devo dire che mi sono trovato bene anche perché molto versatili e a suo tempo con una buona resa. Ad oggi mi consigliereste di nuovo delle multicanale reali (se ancora ne fanno) o meglio buttarsi su delle ottime cuffie stereo con un'ottima scheda audio per il surround virtuale? Grazie ;)

conan_75
17-12-2016, 06:59
Ma l'amplificatore per cuffie di una Sound Blaster X7 (http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-x7) sarà valido?
Ovvio che un ampli dedicato sarà sempre meglio, ma se proprio devo spendere 300€ quasi quasi mi faccio anche una soundcard seria...

Fai prima a prenderti un amplificatore con dac integrato.

miriddin
17-12-2016, 07:07
(e per i cavi mi metto a scavare un pò nel sito, mi pare che ne abbiano di vari tipie metrature, poi controllo meglio).

In questo caso mi riferivo al cavo dritto originale.

Il cavo delle SoundMagic va inserito nella presa sulle cuffie ed ha poi un blocco che lo tiene in posizione facendo fare al cavo 1/4 di giro: dovrebbero andare bene anche cavi aftermarket ma non li ho provati.

P.S.: comunque il cavo dritto originale tende a conservare troppo la forma e può risultare fastidioso.

ufomito
17-12-2016, 11:12
Ho notato che le Sennheiser HD598 Special Edition sono in offerta a 109 Euro.
Volevo chiedervi, vale la pena a quella cifra ?

Pozhar
17-12-2016, 11:20
Per me si. Quel prezzo in questo momento è il migliore.

moob1
19-12-2016, 12:33
Devo sostituire le mie Jabra Revo Wireless che utilizzo parecchio sia per il gaming (grazie al microfono integrato) sia per ascoltare la musica. Unica pecca è che dopo un po' cominciano a sentirsi e a far male le orecchie.
Ora vorrei prendere delle cuffie dalle caratteristiche simili anche senza tecnologia bluetooth ma che siano molto comode (immagino mi serva una cuffia circumaurale giusto?) e abbiano microfono integrato. Budget sotto i 140€

Per ora ho visto queste:
- Sony 100aap
- JBL e50bt
- Sony MDR-1AB

Filodream
19-12-2016, 12:59
Salve ragazzi, sto per rifare il pc da zero e vorrei valutare anche un nuovo paio di cuffie, attualmente ho quelle in firma e devo dire che mi sono trovato bene anche perché molto versatili e a suo tempo con una buona resa. Ad oggi mi consigliereste di nuovo delle multicanale reali (se ancora ne fanno) o meglio buttarsi su delle ottime cuffie stereo con un'ottima scheda audio per il surround virtuale? Grazie ;)
Certamente migliore la via delle stereo con buon surround virtuale.

Con le 598se in offerta e la disponibilità della Sennheiser gsx1000 (con il miglior algoritmo surround esistente oggi), la "perfezione" è servita.

Diobrando_21
19-12-2016, 13:48
Certamente migliore la via delle stereo con buon surround virtuale.

Con le 598se in offerta e la disponibilità della Sennheiser gsx1000 (con il miglior algoritmo surround esistente oggi), la "perfezione" è servita.

Ciao grazie innanzitutto. Quindi il gsx1000 si collega al pc via USB bypassando la scheda audio se ho ben capito, giusto? Di conseguenza la scelta della scheda audio quanto influisce sulla resa finale?

Filodream
19-12-2016, 13:58
Il gsx1000 è un dispositivo con dac, amplificatore, algoritmo surround proprietario Sennheiser e varie funzioni.. la scheda audio non ti serve più, in quanto è lui stesso una "scheda audio".

Se la domanda era in senso assoluto:
secondo me quando si parla di audio dei videogiochi basta un dac di qualità entry level e un amplificatore che ci assicuri giusto buoni volumi per le cuffie che abbiamo scelto e al contempo non le snaturi.. infine, ovviamente, serve un buon algoritmo surround.
Il gsx1000 offre tutto questo alle hd598se.

ufomito
19-12-2016, 14:31
Grazie della segnalazione,
ho preso le HD598SE da abbinare alla sound blaster Z
prenderò sicuramente in considerazione ( un domani ) questo amplificatore.

Diobrando_21
19-12-2016, 14:35
Il gsx1000 è un dispositivo con dac, amplificatore, algoritmo surround proprietario Sennheiser e varie funzioni.. la scheda audio non ti serve più, in quanto è lui stesso una "scheda audio".

Se la domanda era in senso assoluto:
secondo me quando si parla di audio dei videogiochi basta un dac di qualità entry level e un amplificatore che ci assicuri giusto buoni volumi per le cuffie che abbiamo scelto e al contempo non le snaturi.. infine, ovviamente, serve un buon algoritmo surround.
Il gsx1000 offre tutto questo alle hd598se.

Ok perfetto...scusa ma ho alcune domandine:

- per quanto riguarda i volumi come ti trovi? Amplifica a dovere?
- vedo in firma che hai Oculus Rift. L'audio 7.1 funziona anche mentre giochi in VR?
- ho visto che esiste anche un gsx1200 Pro. Cosa cambia?

Grazie ;)

moob1
19-12-2016, 14:37
Sto prendendo in considerazione le HD598SE, da profano mi viene un dubbio, posso collegarle ad un amplificatore kenwood ka-660 sulla presa frontale?

questo per intenderci: https://audiovideoworld.files.wordpress.com/2012/05/untitled-133.jpg

bystronic
19-12-2016, 14:59
Si e in generale essendo cuffie poco ostiche non dovresti avere problemi, poi però quanto forte suonino dipende dalle caratteristiche dell'uscita cuffia...ma direi che alla peggio non diventerai sordo.

Filodream
19-12-2016, 16:34
Ok perfetto...scusa ma ho alcune domandine:

- per quanto riguarda i volumi come ti trovi? Amplifica a dovere?
- vedo in firma che hai Oculus Rift. L'audio 7.1 funziona anche mentre giochi in VR?
- ho visto che esiste anche un gsx1200 Pro. Cosa cambia?

Grazie

_fino a cuffie con 50ohm (indicativamente) di impedenza va bene come volumi, amplifica il minimo indispensabile comunque.. ci collego anche le hd600 per dire, ma in gioco devo stare tra 65 e 75% come volume.
Con alcuni brani .flac tendo verso il 90%... e con alcuni video youtube non basta neanche il 100%.
Con le hd598, almeno per il mio udito (che è buono), il volume è più che sufficiente e in rare occasioni è richiesto oltre il 60%.
Se proprio si vogliono usare cuffie affamate di corrente, si può sempre aggiungere in seguito un amplificatore a parte serio collegandolo all'uscita cuffie del gsx1000 con cavo jack3,5--->RCA. In questo modo bypassi il modesto amplificatore del gsx1000, ma mantieni l'utilizzo del suo dac e quindi del suo grandioso algoritmo 7.1 binaural rendering engine.

_certo, funziona anche in vr. Inutile dire che l'audio ha una qualità superiore a quella che si ha con le cuffie in dotazione nel rift (con le quali ho resistito pochi minuti).

_il gsx1200 ha una sola feature in più rispetto alla versione 1000: ha un'uscita posteriore sul dispositivo che consente di collegare tra loro (con cavo) altri gsx1200 per poter comunicare via microfono con zero lag.
Utile per i team ;)

Sto prendendo in considerazione le HD598SE, da profano mi viene un dubbio, posso collegarle ad un amplificatore kenwood ka-660 sulla presa frontale?

Puoi farlo, ma è probabile che si sentano peggio che collegate alla scheda audio integrata.

-Death-
20-12-2016, 01:21
finalmente mi sono arrivate le Sennheiser HD 380 pro dall'amazzone spagnolo
io chiaramente non sono esperto...ma a primo impatto non mi piacciono T_T
non so perchè...quelle che avevo prima erano delle plantronics gamecom 780
le pagai 50 euro...queste pagate 90€ boh, il suono non mi soddisfa...non so il motivo.
forse è per via della mia scheda audio?
cioè...le plantronics avevano la presa USB, queste invece hanno il jack
cosa cambia tra l'uno e l'altro?
domani, proverò altre canzoni e provero' a guardarmi un film per capire se è stato un caso o meno...
rispetto a quelle che avevo, il volume mi pare piu' basso...i bassi poco definiti...gli alti e medi mi sembrano buoni.

dovrei ridarle indietro? nel caso scegliessi di ridarle, tanto per sapere se qualcuno l'ha già fatto... mi viene rimborsato tutto l'importo comprensivo di spese di spedizione?
ci ho messo una settimana per sceglierle..sfogliando i vari modelli che si aggiravano su quel prezzo...non ho avuto molte altre scelte su quell'ambito T_T
cosa mi consigliate?

Bestio
20-12-2016, 01:25
finalmente mi sono arrivate le Sennheiser HD 380 pro dall'amazzone spagnolo
io chiaramente non sono esperto...ma a primo impatto non mi piacciono T_T
non so perchè...quelle che avevo prima erano delle plantronics gamecom 780
le pagai 50 euro...queste pagate 90€ boh, il suono non mi soddisfa...non so il motivo.
forse è per via della mia scheda audio?
cioè...le plantronics avevano la presa USB, queste invece hanno il jack
cosa cambia tra l'uno e l'altro?
domani, proverò altre canzoni e provero' a guardarmi un film per capire se è stato un caso o meno...
rispetto a quelle che avevo, il volume mi pare piu' basso...i bassi poco definiti...gli alti e medi mi sembrano buoni.

dovrei ridarle indietro? nel caso scegliessi di ridarle, tanto per sapere se qualcuno l'ha già fatto... mi viene rimborsato tutto l'importo comprensivo di spese di spedizione?
ci ho messo una settimana per sceglierle..sfogliando i vari modelli che si aggiravano su quel prezzo...non ho avuto molte altre scelte su quell'ambito T_T
cosa mi consigliate?

Prova un po a giocare con l'equalizzatore (di windows o della scheda audio), con le mie casse ho ottenuto notevoli miglioramenti.

Le cuffie USB da gaming spesso hanno un amplificatore integrato, quindi è probabile che suonino più "forte" rispetto a cuffie studio, che magari per rendere al meglio necessitano proprio di un amplificatore dedicato.

Diobrando_21
20-12-2016, 08:59
_fino a cuffie con 50ohm (indicativamente) di impedenza va bene come volumi, amplifica il minimo indispensabile comunque.. ci collego anche le hd600 per dire, ma in gioco devo stare tra 65 e 75% come volume.
Con alcuni brani .flac tendo verso il 90%... e con alcuni video youtube non basta neanche il 100%.
Con le hd598, almeno per il mio udito (che è buono), il volume è più che sufficiente e in rare occasioni è richiesto oltre il 60%.
Se proprio si vogliono usare cuffie affamate di corrente, si può sempre aggiungere in seguito un amplificatore a parte serio collegandolo all'uscita cuffie del gsx1000 con cavo jack3,5--->RCA. In questo modo bypassi il modesto amplificatore del gsx1000, ma mantieni l'utilizzo del suo dac e quindi del suo grandioso algoritmo 7.1 binaural rendering engine.

_certo, funziona anche in vr. Inutile dire che l'audio ha una qualità superiore a quella che si ha con le cuffie in dotazione nel rift (con le quali ho resistito pochi minuti).

_il gsx1200 ha una sola feature in più rispetto alla versione 1000: ha un'uscita posteriore sul dispositivo che consente di collegare tra loro (con cavo) altri gsx1200 per poter comunicare via microfono con zero lag.
Utile per i team ;)

Non è che voglio giocare con un volume spacca timpani però per intenderci vorrei avere una cuffia che mi costringa a stare un bel po al di sotto del 100% pena esplosione della testa :D. Con youtube intendi che si sente basso, giusto?

Infine una domanda tecnica...com'è possibile che questa soluziona sia migliore di una cuffia multicanale reale? Certo, gli speaker sarebbero più piccoli però cavo ottico e Dolby Digital non dovrebbero restituire un suono più cristallino e una spazialità più "reale"? Grazie ;)

.:Onizuka:.
20-12-2016, 10:27
Cosa pensate di queste ?
https://www.amazon.it/gp/product/B00RGH758U/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
circumaurali significa che circondano l'orecchio, e non si appoggiano sul padiglione giusto ?

-Death-
20-12-2016, 11:17
Prova un po a giocare con l'equalizzatore (di windows o della scheda audio), con le mie casse ho ottenuto notevoli miglioramenti.

Le cuffie USB da gaming spesso hanno un amplificatore integrato, quindi è probabile che suonino più "forte" rispetto a cuffie studio, che magari per rendere al meglio necessitano proprio di un amplificatore dedicato.

questa è la mia scheda madre
http://i65.tinypic.com/2iasdad.jpg

sto provando altre canzoni, ho anche scaricato una specie di equalizzatore (non trovo quello di windows O.O) ed ho scaricato AIMP per provare un altro riproduttore audio
le canzoni continuano ad esser "soffocate"
cioè, forse perchè quelle che avevo erano (probabilmente) pre-aplificate...
quindi per il momento non sono soddisfatto.

-quella è la mia scheda madre...che differenza c'è tra quel "buco piu' grosso" arancione, tra il digitale e la "femmina" del jack?
-se comprassi un DAC (è il nome degli amplificatori?) riuscirei ad ottenere cio' che desidero? oppure dovrei comprare una scheda audio da montare sulla scheda madre?

ufomito
20-12-2016, 18:56
-Death-
La tua scheda audio integrata sicuramente non ti aiuta...
Senti un suono peggiore rispetto alle precedenti cuffie per il semplice fatto che le attuali sfruttano la scheda audio della MB, le precedenti ( usb ) hanno una piccola sceda audio dedicata all'interno.

Devi munirti di una scheda audio decente se vuoi sentire al meglio con quelle cuffie... o un DAC esterno, secondo le esigenze.

-Death-
20-12-2016, 23:54
ok...perchè ho provato "diverse" canzoni che ascolto normalmente ... e non sento miglioramenti anche cambiando "l'equalizzatore"
mi conviene cambiare la scheda audio o prendere un "amplificatore (DAC)" ?
oppure restituire le cuffie?
devo dirlo...ho sicuramente un orecchio inesperto... in auto anni fa cambia tutto "l'impianto" ma ho lasciato l'elettrauto decidere cosa installare...
amo ascoltare le canzoni con una qualità superiore...
le persone non si accorgono che ascoltano la musica con strumenti "pessimi"
ma io so che in certi campi, ci sono paletti che posson esser rimossi con altri strumenti...

è vero che ascolto per lo piu' canzoni "dance, techno o similiari" ma ascolto anche rock e simili...insommo ascolto un po' di tutto
per il momento, tutti i tipi di canzoni che ho provato mi risultano "soffocate"
metto tra virgolette i termini perchè non sono sicuro di quel che sto dicendo ahahahah
a pelle quindi mi consigliereste di prendere una scheda audio o un apli? o di restituire le cuffie?
io ho amato tanto tanto l'audio delle bose che ho trovato nei negozi...indossavo quelle cuffie nei negozi e sentivo davvero una certa qualità...ma voi che siete piu' esperti nemmeno le nominate
speravo, dopo aver acquistato un paio di cuffie abbastanza casuali, nel senso...so che ogni tipo di cuffie offre qualcosa di diverso...ma speravo fossero piu' precise...
cosa dovrei fare? sono molto curioso a riguardo...speravo di aver ricevuto uno strumento che surclassasse le mie vecchie cuffie di qualche scalino...ma con gli strumenti che ho ora...mi vien quasi di tornare indietro.
al posto mio cosa fareste? mi fido dei vostri consigli

Filodream
21-12-2016, 01:00
Lascia stare l'equalizzatore..
Probabilmente queste cuffie proprio non ti piacciono e dato che non parliamo di cuffie così esigenti, dubito ti piacerebbero una volta affiancate all'amplificatore giusto.
In ogni caso, come sempre, almeno 50 ore di rodaggio glie le concederei prima di decretare la loro bocciatura..

ra-mta
21-12-2016, 08:02
la butto là, magari le cuffie sono troppo "monitor" per come sei abituato..Che intendi per soffocato? A naso sembra la classica situazione in cui ci si dovrebbe disintossicare dalle precedenti cuffie magari belle pompate sugli estremi per piacere di più

-Death-
21-12-2016, 09:28
bhe, parto con qualche dettaglio
intanto, (lo so, non dovrei dire una cosa del genere perchè mi rovino il timpano)
pero' ho il volume del computer al massimo e l'audio non è che sia così "alto"
forse ha pochi "dB" ? ricordo che quando son andato a scegliere le cuffie in-ear per la palestra, son andato a cercarne un paio con dB alti perchè speravo, appunto, di ascoltare la musica con un volume "piu' alto"
o per lo meno, di poter tenere il volume (in questo caso) del pc a "metà" e di poter ascoltare tutto normalmente...e di aumentarlo solo in certi casi diciamo...magari in certe canzoni belle XD

a parte il volume come discorso generico, i bassi non pompano per niente.
cavolo non dico che devono fracassarmi il timpano o la testa ma li avrei preferiti piu' "marchiati" ma con queste cuffie sembrano passare in secondo piano.

non esiste un classico "bass boost"? cioè con quei due apli bruttissimi che ho usato, ho provato ad aumentare i bassi ma la situazione è peggiorata...

ho detto "soffocato" perchè mi da l'impressione come se venissero sacrificate...come se mancassero di energia...come se dovessi staccare un tappo da davanti e dire "ah cavolo...ora si che vanno!!!!"
tappi da staccare non ce ne sono giusto? ahahahah

infatti secondo me...mi sarei "forse" divertito di piu' con delle cuffie della pioneer, ma non le ho sentite nominare da nessuno di voi quindi immagino siano solo un marchio commerciale...
pero' appunto speravo che...utilizzando un marchio di un certo "livello" speravo di ritrovarmi in mano qualcosa che mi rendesse felice :D

se comprassi una scheda audio mediocre...cosa cambierebbe?
se invece comprassi un ampli (sempre su prezzi abbastanza bassi) cosa otterrei?

moob1
21-12-2016, 09:45
edit

pinguinohot
21-12-2016, 10:31
Cercavo un paio di cuffie chiuse da uomo, frequento biblioteche, uso i bus e ogni tanto vado a correre, mediamente sedentario insomma :D vorrei che fossero bluetooth, ma cosa importante è che abbiano un lettore mp3 integrato.

È da un pò che cerco in giro e provo ad orientarmi con la guida nel primo post ma molto spesso è difficile trovare le specifiche dei prodotti, probabilmente perchè sto cercando qualcosa di non economicamente troppo esoso, 30€-50€ se meno meglio ma ho paura che al ribasso vado a perdere quel pò di qualità in più, forse è un problema che a livello amatoriale non mi dovrei porre, avete avuto esperienze con cuffie di questo tipo?

miriddin
21-12-2016, 13:23
Per chi parlava della resa sonora delle HD598, pur non avendole mai provate direi che quello che viene descritto potrebbe essere il famoso (o famigerato?) "velo Sennheiser" che rende su alcuni modelli il suono in qualche modo "ovattato" rispetto alla resa che ci si aspetterebbe.

Fortunatamente il difetto tende ad attenuarsi ed a sparire con un'adeguata amplificazione, che non vuol dire necessariamente un alto volume d'ascolto!

Di fatto disporre di una robusta alimentazione garantisce una "movimentazione/sollecitazione" dei driver che riescono così a riprodurre il suono più correttamente.

Proprio per lo stesso motivo spesso mi capita di ascoltare iem o cuffie inserendo nella catena un'adattatore d'impedenza che di fatto "filtra" le spurie che l'elevata sensibilità di cuffie ed iem potrebbe produrre e sovrapporre al messaggio musicale.

Riguardo al discorso scheda audio, a meno che non se ne abbia necessità per altri motivi, io lascerei stare: probabilmente la scelta migliore sarebbe prendere un ampli per cuffie dotato di funzionalità DAC ed ascolarem le proprie cuffie in quel modo.

Facendo così si bypassa completamente la propria scheda sonora ed il DAC dell'ampli si occuperebbe della conversione da digitale ad analogico prima di inviare il segnale stesso alle cuffie: di fatto è quello che avviene nelle cuffie con connessione usb che presentano al loro interno un convertitore/amplificatore che svolge di fatto, sebbene peggio, la stessa funzione.

Diobrando_21
21-12-2016, 13:38
_fino a cuffie con 50ohm (indicativamente) di impedenza va bene come volumi, amplifica il minimo indispensabile comunque.. ci collego anche le hd600 per dire, ma in gioco devo stare tra 65 e 75% come volume.
Con alcuni brani .flac tendo verso il 90%... e con alcuni video youtube non basta neanche il 100%.
Con le hd598, almeno per il mio udito (che è buono), il volume è più che sufficiente e in rare occasioni è richiesto oltre il 60%.
Se proprio si vogliono usare cuffie affamate di corrente, si può sempre aggiungere in seguito un amplificatore a parte serio collegandolo all'uscita cuffie del gsx1000 con cavo jack3,5--->RCA. In questo modo bypassi il modesto amplificatore del gsx1000, ma mantieni l'utilizzo del suo dac e quindi del suo grandioso algoritmo 7.1 binaural rendering engine.

_certo, funziona anche in vr. Inutile dire che l'audio ha una qualità superiore a quella che si ha con le cuffie in dotazione nel rift (con le quali ho resistito pochi minuti).

_il gsx1200 ha una sola feature in più rispetto alla versione 1000: ha un'uscita posteriore sul dispositivo che consente di collegare tra loro (con cavo) altri gsx1200 per poter comunicare via microfono con zero lag.
Utile per i team ;)

Non è che voglio giocare con un volume spacca timpani però per intenderci vorrei avere una cuffia che mi costringa a stare un bel po al di sotto del 100% pena esplosione della testa :D. Con youtube intendi che si sente basso, giusto?

Infine una domanda tecnica...com'è possibile che questa soluziona sia migliore di una cuffia multicanale reale? Certo, gli speaker sarebbero più piccoli però cavo ottico e Dolby Digital non dovrebbero restituire un suono più cristallino e una spazialità più "reale"? Grazie ;)

army155
21-12-2016, 15:13
Salve gentilmente vorrei delle info riguardo il corretto rodaggio di una cuffia economica (so che non può far miracoli .. però sicuro qualcosa può migliorare) .. c'è chi consiglia il "white noise", chi di alternare vari generi musicali e chi dice che si possono fare entrambe con varie pause.
Nel sito della mia cuffia consigliano ciò: (sotto ci sono i miei dubbi)
1) “burn in” with white noise; the volume should be lower than that of normally listening to music; incontinuous loop playback to relieve your headphones for 10 to 30 hours at a low volume
2) “burn in” with pink noise; use ordinary music to “burn in” for 100 to 200 hours at a medium volume.
3) Choose your favorites, first some soft music, then other styles; listen to them at a normal volume until the sound becomes smooth and fine, then the headphones are successfully “burn in”.

01) Different headphones need different time to successfully “burn in”; the standard time is 100 to 200 hours; it’s up to you as long as you are satisfied.
02) Let your headphones have a rest during the process to prevent spare parts.
03) Lower the volume and don’t “burn in” with electrophonic music whose bass is too powerful, which may overload the highly sensitive headphones to cause irrecoverable physical damage.
04) Search white and pink noise on the Internet; you can also use soft music to replace them; HD lossless music is recommended.
1) un rodaggio sbagliato può anche peggiorarle?
2) Le cuffie vanno bene ... solo che esaltano leggermente i bassi a discapito dei medi ... perciò mi chiedevo se con il rodaggio (che nel web ho letto che migliora queste cuffie) posso avere giovamenti ... e se ad esempio dovrei ascoltare più musica dove prevalgono i medi per farlo meglio o non cambia niente .. anche perchè non ho ben capito se l'intento dei consigli del sito è migliorare tutte le frequenze (quindi bassi compresi) ed usarle per musica ricca di bassi a discapito dei medi (nel senso che c'è chi preferisce molti bassi ... quindi non se se i consigli del sito portino a migliorare quelli allo stesso modo dei medi ... visto che a me invece interessano i medi)
3) Consigliano il volume medio perché l'alto può far danni ... se invece uso volume basso (tipo 25-35 di windows) rischio di non far abituare la cuffia al volume maggiore? (anche perché inizialmente il sito delle cuffie ... se non ho tradotto male ... consiglia il volume basso e poi medio)
4) Altro dubbio è se tutto quello che ho scritto sopra è falso ... nel senso che mi faccio troppi problemi perché in realtà il rodaggio migliora tutto e lo fa adattandosi automaticamente ai vari suoni (senza applicarsi più di tanto con i vari generi, ordini, prevalenze ecc) ... e quindi i bassi, medi e alti si regolarizzano da soli col tempo e nel caso non succeda non c'è niente da fare (in ottica hardware ... perché ovviamente con l'equalizzatore software ci saranno sicuramente giovamenti ... però se posso perché non avere giovamenti anche in ottica hardware)

grazie mille a chi gentilmente può chiarirmi questi dubbi :)

Filodream
21-12-2016, 16:49
Non è che voglio giocare con un volume spacca timpani però per intenderci vorrei avere una cuffia che mi costringa a stare un bel po al di sotto del 100% pena esplosione della testa :D. Con youtube intendi che si sente basso, giusto?

Infine una domanda tecnica...com'è possibile che questa soluziona sia migliore di una cuffia multicanale reale? Certo, gli speaker sarebbero più piccoli però cavo ottico e Dolby Digital non dovrebbero restituire un suono più cristallino e una spazialità più "reale"? Grazie ;)

Scusa ma, se la cuffia è molto esosa e per via dell'ampli sottotono suona a pochi db, sostanzialmente vedere scritto il numero 90 o 20 sul volume cosa cambierebbe per la tua testa? :stordita:
Se ho capito la domanda eh..
L'importante è raggiungere il volume percepito desiderato.

Come dicevo, col gsx1000 le cuffie fino a 50ohm (tipo tutte le sennheiser hd serie 5xx) le gestisci bene a livello di volume, nessun problema.
Con roba tipo le hd600 che ci collego, con alcuni video\brani su youtube particolarmente bassi di volume non basta nemmeno il 100% per avere il volume che desidero, mentre se fossero amplificate a dovere non avrei tale problema (e suonerebbero anche meglio.. ma la resa, soprattutto in game con binaural 7.1, è comunque di qualità estrema).

Per il discorso surround: uso costantemente fps competitivi e ho provato di tutto, partendo dalle "mitiche" multicanale reali.
Continuo a dire che sarebbero da togliere dal mercato, ma evidentemente fanno leva sulla psicoacustica.. nel senso che fin quando al nostro orecchio non viene offerto un salto di qualità, sostanzialmente si abitua a quello che percepisce e gli va bene anche così.. per cui immagino che parte dei videogamers passi da una multicanale all'altra e prosegua così la sua carriera felice.
Dolby digital e cavo digitale (lol) non fanno assolutamente nulla di buono in senso assoluto.. adesso non voglio entrare nemmeno nella questione sistemi audio multicanale con diffusori.
Tornando alle cuffie, lo spazio nei padiglioni è quello, le orecchie sono 2.. non ha alcun senso riempire i padiglioni di minuscoli driver penosi.
Basta dire che una buona cuffia stereo (con un soundstage degno di nota) offre già una posizionalità incredibile (e superiore) ad una multicanale già senza algoritmo surround.
Conta ovviamente anche la bontà della fonte (in questo caso il sonoro del videogioco che si usa)..
Battlefield1 come posizionalità è pazzesco anche con una semplicissima hd598 collegata alla scheda audio integrata e usata in normalissima modalità stereo. Ma uno dei più incredibili esempi di posizionalità, secondo me, la offre sempre il caro mitico vecchio DOOM moddato (vedi project brutality) usato con driver asio. :O

L'algoritmo surround si occupa infine di portare ulteriormente il suono fuori dalla nostra testa, di affinare la posizionalità e di aumentare il senso di presenza coi riverberi al posto giusto.. sconsigliato per ascoltare musica, perché in questo specifico caso si andrebbe a deformare il messaggio originale del brano, ma il binaural engine che ha tirato fuori Sennheiser è atomico in game. Dubito leggerò su di esso un parere negativo, perché stacca di netto tutti i vecchi algoritmi. Battlefield1 impostato in modalità surround nel suo menù audio + buone cuffie stereo + algoritmo Senn. è miracoloso.. sei letteralmente lì e rappresenta anche un aiuto per le prestazioni.

-Death-
21-12-2016, 20:10
Per chi parlava della resa sonora delle HD598, pur non avendole mai provate direi che quello che viene descritto potrebbe essere il famoso (o famigerato?) "velo Sennheiser" che rende su alcuni modelli il suono in qualche modo "ovattato" rispetto alla resa che ci si aspetterebbe.

Fortunatamente il difetto tende ad attenuarsi ed a sparire con un'adeguata amplificazione, che non vuol dire necessariamente un alto volume d'ascolto!

Di fatto disporre di una robusta alimentazione garantisce una "movimentazione/sollecitazione" dei driver che riescono così a riprodurre il suono più correttamente.

Proprio per lo stesso motivo spesso mi capita di ascoltare iem o cuffie inserendo nella catena un'adattatore d'impedenza che di fatto "filtra" le spurie che l'elevata sensibilità di cuffie ed iem potrebbe produrre e sovrapporre al messaggio musicale.

Riguardo al discorso scheda audio, a meno che non se ne abbia necessità per altri motivi, io lascerei stare: probabilmente la scelta migliore sarebbe prendere un ampli per cuffie dotato di funzionalità DAC ed ascolarem le proprie cuffie in quel modo.

Facendo così si bypassa completamente la propria scheda sonora ed il DAC dell'ampli si occuperebbe della conversione da digitale ad analogico prima di inviare il segnale stesso alle cuffie: di fatto è quello che avviene nelle cuffie con connessione usb che presentano al loro interno un convertitore/amplificatore che svolge di fatto, sebbene peggio, la stessa funzione.

era riferito anche alle mie? nel senso... io ho preso le HD 380 pro.
quindi posso tenermele? nel senso...se prendo un ampli da cuffie, dovrei riuscire a migliorare la "potenza" delle cuffie?
aumenterebbe anche la resa e consistenza dei bassi?
che per il momento mi sembrano un po' sacrificati...
quanto dovrei spendere per un ampli? posso cavarmela con poco?
ora vabbe', per parlare degli ampli immagino sia la discussione sbagliata...

ra-mta
21-12-2016, 20:27
death, nel tuo caso non è il rodaggio il problema, semplicemente sei abituato (e non è detto che magari non ti piaccia) un tipo di suono più enfatizzato rispetto a quello delle senny :)
Con amppli puoi risolvere la questione del volume, ma non ti arrischiare, provale per un pò di tempo e valuta se il modo di porgerti la musica ti piace o meno, non le stravolgi di certo cambiando sorgente e amplificandole

miriddin
21-12-2016, 20:49
era riferito anche alle mie? nel senso... io ho preso le HD 380 pro.
quindi posso tenermele? nel senso...se prendo un ampli da cuffie, dovrei riuscire a migliorare la "potenza" delle cuffie?
aumenterebbe anche la resa e consistenza dei bassi?
che per il momento mi sembrano un po' sacrificati...
quanto dovrei spendere per un ampli? posso cavarmela con poco?
ora vabbe', per parlare degli ampli immagino sia la discussione sbagliata...

L'amplificazione può aggiungere dinamicità alla resa, ma ho paura che il tipo di suono che cerchi sia appannaggio di un diverso tipo di cuffie.

Le HD380 sono ottime cuffie, ma essendo delle monitor da studio tendono a "scomporre" il suono nelle loro componenti per esaminare eventuali difetti nelle incisioni e devono necessariamente essere piuttosto neutre, con una firma sonora ben diversa da quella di cuffie più dedite all'ascolto.

kliffoth
21-12-2016, 22:31
Salve a tutti.
Non sono un audiofilo e non ho un orecchio educato, ma... ho preso una Asus Strix Raid Dlx, e, per quanto ritengo che obiettivamente il salto dall'integrata (ALC 1150) non giustifichi la spesa, devo dire di apprezzare non poco la pulizia del suono sia in cuffia sia dagli speaker (Creative T40 series II, ma le casse le uso pochissimo).

Quello che ho notato, è che le mie cuffie, di cui ero tuttosommato soddisfatto, sembrano ora soffrire, come se non potessero esprimersi, da qui il mio post.
Al momento ho delle oneste (ma nulla di più) Senneheiser PC151 (Frequency response 18 – 22,000 Hz---Impedance 32 Ω --- SPL (at 1 KHz, 1 Vrms) 118 dB), e vorrei cambiare per qualcosa di livello superiore che abbia le seguenti caratteristiche:

- Un budgtet possibilmente non superiore ai 300-350 € (ovviamente non disdegno risparmiare, soprattutto perchè non sempre un costo magggiore significa miglior suono per le mie orecchie non educate)

- adatte ad un uso general puropose che vada dai videogiochi (con relativo audio compresso) al metal e al jazz ...sostanzialmente devono essere di bocca buona e non troppo punitive con registrazioni di livello basso

- devono permettermi di sentire i suoni ambientali quando ascolto a volume basso (es.: bambino che piange ed io che corro in un'altra stanza).
Credo di essere interessato a cuffie sovraurali aperte o circumaurali (aperte)

- non vorrei qualcosa di troppo sbilanciato verso i bassi, ma con un buon bilanciamento.

- Devono essere comode per sessioni di 5-6 ore

Ho letto un poco in giro e pensavo a delle Senneheiser HD 600 oppure HD 650. Andrebbero bene?
Come giudicate le Grado SR325e o SR225e o la reference serie? (mi sembrano cuffie che non perdonano registrazioni così così)
Come è il suojno delle Klipsch, che in tanti dicono essere "particolare"?

Ovviamente ditemi delle proposte Beyerdynamic, Shure, Philips Fidelio, Audio Techinca e AKG.

PS.: per quanto potrei spingermi fino a delle elettrostatiche (modelli entry level hifiman), vorrei rimanere con delle dinamiche perchè sono più resistenti e semplici da gestire.
PPS.: La scheda audio può pilotare fino a 600 ohm, ma da come ho capito sarebbe meglio restare sui 250 (300 aggiungo io). Se c'eè qualcosa che merita segnalatelo comunque.

ra-mta
21-12-2016, 22:45
cavolo alla faccia del salto di qualità con quel budget :D
Io ti consiglierei di usare la scheda come dac e prendere delle cuffie magari più modeste delle 650 ma di abbinarci un amplificatore. Oppure prendere delle cuffie pregiate, ma tenendo a mente che potrebbero darti di più rispetto a quanto ti darebbero con la sola scheda audio.
Io sono un amante delle senny, le 650 mi sono piaciute ma le conosco poco, le 598 le trovo adorabili nella loro fascia di prezzo ma ti direi di sentire anche le dt880.. Le grado mi sono parse un po' live se mi passi il termine, non mi piace molto come modo di porgere la musica. Ovviamente son discorsi "estremizzati" dato che parlo per quei pochi modelli di cuffie che ho sentito..
Con il tuo budget andrei di 650 e 598, ma sono di parte :D

Che ti interessa sapere delle klipsch? Tendenzialmente, sono diffusori di forte impatto che peccano parecchio in raffinatezza e nelle medie, almeno nella fascia "reference" e ben si sposano con ampli dal suono caldo

kliffoth
21-12-2016, 23:01
cavolo alla faccia del salto di qualità con quel budget :D
Io ti consiglierei di usare la scheda come dac e prendere delle cuffie magari più modeste delle 650 ma di abbinarci un amplificatore. Oppure prendere delle cuffie pregiate, ma tenendo a mente che potrebbero darti di più rispetto a quanto ti darebbero con la sola scheda audio.
Io sono un amante delle senny, le 650 mi sono piaciute ma le conosco poco, le 598 le trovo adorabili nella loro fascia di prezzo ma ti direi di sentire anche le dt880.. Le grado mi sono parse un po' live se mi passi il termine, non mi piace molto come modo di porgere la musica. Ovviamente son discorsi "estremizzati" dato che parlo per quei pochi modelli di cuffie che ho sentito..
Con il tuo budget andrei di 650 e 598, ma sono di parte :D

Che ti interessa sapere delle klipsch? Tendenzialmente, sono diffusori di forte impatto che peccano parecchio in raffinatezza e nelle medie, almeno nella fascia "reference" e ben si sposano con ampli dal suono caldo

ho un orecchio selvaggio ma ho ascoltato cose carine, tipo un adorabile amplificatore Luxman con pre a valvole a finale a mosfet, il mitico NAD 2020, delle casse Canton (strane) e delle infinity ref 60 che stavo per acquistare.
Oggi le pretese hifi sono finite, per ragioni di spazio in casa, di soldi, di tempo etc etc, ma un paio di buone cuffie stereo che mi permetta di ascoltare le scorregge dei passeri sugli alberi in un FPS come pure un bel brano di musica, me lo vorrei regalare.
Queste HD 598 sembrano proprio essere tra i modelli sempre sulla cresta dell'onda.

PS quel budget rappresenta un massimo teorico, ma alla fine spenderò meno

ra-mta
21-12-2016, 23:12
Guarda, per i giochi ogni cuffia è un po' sprecata come qualità, ma se conti di poterci investire, ti direi di partire appunto con l'ascoltare le 650 e magari in futuro aggiungi un ampli..
Ovviamente se tu riuscissi ad ascoltare anche qualche altro modello sarebbe meglio, che te lo dico a fare :D

-Death-
21-12-2016, 23:36
death, nel tuo caso non è il rodaggio il problema, semplicemente sei abituato (e non è detto che magari non ti piaccia) un tipo di suono più enfatizzato rispetto a quello delle senny :)
Con amppli puoi risolvere la questione del volume, ma non ti arrischiare, provale per un pò di tempo e valuta se il modo di porgerti la musica ti piace o meno, non le stravolgi di certo cambiando sorgente e amplificandole

L'amplificazione può aggiungere dinamicità alla resa, ma ho paura che il tipo di suono che cerchi sia appannaggio di un diverso tipo di cuffie.

Le HD380 sono ottime cuffie, ma essendo delle monitor da studio tendono a "scomporre" il suono nelle loro componenti per esaminare eventuali difetti nelle incisioni e devono necessariamente essere piuttosto neutre, con una firma sonora ben diversa da quella di cuffie più dedite all'ascolto.

mmmmh ok...quindi le testo un altro po' e poi vedo...
facendo il resto, mi restituiscono anche i soldi della spedizione? non era prime T_T le ho prese dalla spagna

ci ho messo una settimana a scegliere queste cuffie...non ne trovavo nessuna che si aggirasse sui 90euro che racchiudesse quelle caratteristiche
(circumaurale, chiuse e che isolino il suono da dentro a fuori)
nel caso...quale paio di cuffie...farebbero al caso mio?

conan_75
21-12-2016, 23:48
ho un orecchio selvaggio ma ho ascoltato cose carine, tipo un adorabile amplificatore Luxman con pre a valvole a finale a mosfet, il mitico NAD 2020, delle casse Canton (strane) e delle infinity ref 60 che stavo per acquistare.
Oggi le pretese hifi sono finite, per ragioni di spazio in casa, di soldi, di tempo etc etc, ma un paio di buone cuffie stereo che mi permetta di ascoltare le scorregge dei passeri sugli alberi in un FPS come pure un bel brano di musica, me lo vorrei regalare.
Queste HD 598 sembrano proprio essere tra i modelli sempre sulla cresta dell'onda.

PS quel budget rappresenta un massimo teorico, ma alla fine spenderò meno

Secondo me le 598 sono maggiormente propense ad un utilizzo a 360°.
Le 650 per i giochi sono scialbe.

Sparo: Fidelio x2? Si portano bene anche con amplificazioni modeste.

kliffoth
22-12-2016, 00:11
Secondo me le 598 sono maggiormente propense ad un utilizzo a 360°.
Le 650 per i giochi sono scialbe.

Sparo: Fidelio x2? Si portano bene anche con amplificazioni modeste.

...oddio la Asus STRIX DLX regge 600 ohm dichiarati, ma non vorrei eccedere e tenermi intorno ai 250-300, come da letture in giro.
PEr il momento consigliatemi, poi farò una scrematura dei modelli in base ai forum e agli articoli e poi cercherò di procedere ad un acquisto...il tutto nel giro di qualche mese !!

Proprio ora sto leggendo review e forum sulle Beyerdynamic DT990 250 ohm (al limite andrei di 600, ma non 32)

ra-mta
22-12-2016, 00:44
più che le 990, cerca le 880, sono più "corrette"

Diobrando_21
22-12-2016, 08:03
Scusa ma, se la cuffia è molto esosa e per via dell'ampli sottotono suona a pochi db, sostanzialmente vedere scritto il numero 90 o 20 sul volume cosa cambierebbe per la tua testa? :stordita:
Se ho capito la domanda eh..
L'importante è raggiungere il volume percepito desiderato.

Come dicevo, col gsx1000 le cuffie fino a 50ohm (tipo tutte le sennheiser hd serie 5xx) le gestisci bene a livello di volume, nessun problema.
Con roba tipo le hd600 che ci collego, con alcuni video\brani su youtube particolarmente bassi di volume non basta nemmeno il 100% per avere il volume che desidero, mentre se fossero amplificate a dovere non avrei tale problema (e suonerebbero anche meglio.. ma la resa, soprattutto in game con binaural 7.1, è comunque di qualità estrema).

.....


Guarda sei un grande...preciso ed esauriente. Grazie. ;)
Cmq forse mi sono spiegato male io...effettivamente quello che volevo chiederti era semplicemente se con questa configurazione avrei avuto il volume desiderato senza rischiare di averlo troppo basso anche al 100%...ma mi pare di capire che sia tutto ben bilanciato quindi a posto così. E grazie anche per la spiegazione tecnica impeccabile.

Se invece dovessi utilizzare le cuffie con un film quale sarebbe il "modo corretto"? Nel senso che con le Sharkoon 5.1 Digital con il passthrough veicolavo la traccia Dolby Digital direttamente al loro ampli/decoder che la decodificava...con le cuffie stereo come funziona per avere il miglior risultato sia in termini di pulizia del suono che di spazialità?

kliffoth
22-12-2016, 09:16
più che le 990, cerca le 880, sono più "corrette"

Hanno cavo e pads sostituibili? Le 990 mi pare che abbiano il cavo fisso (non vorrei spendere una somma discreta per poi dover buttare tutto per un cavo rotto o earpad sporchi)

ufomito
22-12-2016, 17:31
Oggi sono arrivate le 598SE da abbinare alla sound blaster Zx.
Bé, anche se è decisamente presto per dare un parere... é davvero emozionante ascoltare anche della "semplice" musica da Youtube.

Sono MOLTO soddosfatto della COMODITA' ESTREMA.
Insonorizzano il giusto ( essendo aperte ), non sento il PC acceso in camera... ma sento se una persona si rivolge a me... non resto nel mio mondo ;)
Il volume non è certo un problema... anzi, Tenere al 50% li volume da windows e 50% della fonte di riproduzione, tengo il potenziometro della Zx a meno di 1/4 del renge disponibile :D

Questa sera le proverò in ambito gaming, sono curioso.

http://h48t.imgup.net/IMG_201612c326.jpg (http://h48i.imgup.net/IMG_201612c326.jpg)

Filodream
22-12-2016, 18:31
Guarda sei un grande...preciso ed esauriente. Grazie. ;)
Cmq forse mi sono spiegato male io...effettivamente quello che volevo chiederti era semplicemente se con questa configurazione avrei avuto il volume desiderato senza rischiare di averlo troppo basso anche al 100%...ma mi pare di capire che sia tutto ben bilanciato quindi a posto così. E grazie anche per la spiegazione tecnica impeccabile.

Se invece dovessi utilizzare le cuffie con un film quale sarebbe il "modo corretto"? Nel senso che con le Sharkoon 5.1 Digital con il passthrough veicolavo la traccia Dolby Digital direttamente al loro ampli/decoder che la decodificava...con le cuffie stereo come funziona per avere il miglior risultato sia in termini di pulizia del suono che di spazialità?

Per i film non sono ferrato.. non so da quanto tempo non ne guardo uno, a parte per pura casualità in tv :stordita:

Preferisco non scrivere cavolate, ma io dubito che rimpiangerai le tue vecchie soluzioni anche in questo caso.

Diobrando_21
22-12-2016, 21:08
Per i film non sono ferrato.. non so da quanto tempo non ne guardo uno, a parte per pura casualità in tv :stordita:

Preferisco non scrivere cavolate, ma io dubito che rimpiangerai le tue vecchie soluzioni anche in questo caso.

Perfetto...

xmnemo85x
26-12-2016, 19:05
Buona sera... Necessito un consiglio.

Possiedo le seguenti cuffie,

Bose around ear (uno dei primi modelli)
E delle aiaiai tma1

Ora, le prime hanno la gomma piuma di un padiglione rotta.. E non la trovo nuova.

Le seconde hanno una problematica all'arco che è diventato tutto appiccicoso senza un apparente motivo.

Ora, vorrei comunque comprare una cuffia comoda che abbia un costo ragionevole e che sia pari o migliore di qualità ai due modelli citati...

Consigli?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

storm06
29-12-2016, 11:34
Ciao a tutti

Vorrei regalarmi il mio primo paio di cuffie decenti per l'ascolto di musica (diverse ore al giorno, mentre lavoro). Preciso che non sono assolutamente un audiofilo, anche se mi piacerebbe avvicinarmi lentamente a questo mondo :)
Requisiti: chiuse, around-ear, estremamente comode, wireless non necessario ma gradito, noise cancelling non necessario ma gradito. Ascolto praticamente tutti i generi musicali, dal rock alla classica passando per l'elettronica e il jazz.
Purtroppo le collegherò (almeno per il momento) direttamente all'uscita audio del notebook dell'ufficio (scheda madre integrata quindi). In futuro potrei valutare l'acquisto di un ampli esterno.

Il budget per le cuffie è intorno ai 200€ flessibili. Meno è ovviamente meglio, al tempo stesso se ci fossero offertone a poche decine di € in più sarei più che disposto a considerarle.


Per ora ho adocchiato questi modelli:
Sony MDR-ZX770BN - 168€
Soundmagic HP100 - 223€
Sennheiser Momentum 2.0 around-ear (con cavo) - 209€
(prezzi amazzone italiana)

Attendo pareri :) grazie!

miriddin
29-12-2016, 12:15
Ciao a tutti

Vorrei regalarmi il mio primo paio di cuffie decenti per l'ascolto di musica (diverse ore al giorno, mentre lavoro).

Tra quelle che citi direi decisamente le SoundMagic HP100!

Non a quel prezzo però, considerato che si trovano tranquillamente a 99 sterline...

permaloso
29-12-2016, 13:09
Ciao a tutti


Per ora ho adocchiato questi modelli:
Sony MDR-ZX770BN - 168€
Soundmagic HP100 - 223€
Sennheiser Momentum 2.0 around-ear (con cavo) - 209€
(prezzi amazzone italiana)

Attendo pareri :) grazie!


mamma mia come gonfia i prezzi amazon.. quelle sony sono state per mesi a 138 euro( le blu lo sono ancora mi pare) sono andate in offerta anche a 75€ e non vorrei dire pataccate, ma finiscono a volte anche nei volantini unieuro/mediaworld a 79..( in questo momento, non in offerta, 129 da mediaworld)

xxvincixx
29-12-2016, 13:38
Tra quelle che citi direi decisamente le SoundMagic HP100!

Non a quel prezzo però, considerato che si trovano tranquillamente a 99 sterline...
Ciao come mai hai consigliato le soundmagic e non le sennheiser? Io ho le sennheiser e suonano molto bene a mio parere, volevo capire se le sound suonano meglio cosi potrei anche valutare la possibilità di rendere le sennh... Grazie 🙏 🙏

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

storm06
29-12-2016, 14:25
Intanto grazie mille per le risposte! :D

Accidenti, non sapevo che amazon gonfiasse così tanto i prezzi delle cuffie. In genere su altri articoli si trovano offerte perlomeno decenti...

Altri modelli interessanti in questa fascia di prezzo?

miriddin
29-12-2016, 14:50
Ciao come mai hai consigliato le soundmagic e non le sennheiser? Io ho le sennheiser e suonano molto bene a mio parere, volevo capire se le sound suonano meglio cosi potrei anche valutare la possibilità di rendere le sennh... Grazie 🙏 🙏

Ho le prime Momentum e per i miei gusti il classico "velo" di casa Sennheiser è fin troppo presente! Considero le SoundMagic HP100 migliori come dettaglio, soundstage, resa audio complessiva ed anche come materiali.

Intanto grazie mille per le risposte! :D

Accidenti, non sapevo che amazon gonfiasse così tanto i prezzi delle cuffie. In genere su altri articoli si trovano offerte perlomeno decenti...

Altri modelli interessanti in questa fascia di prezzo?

Non è che Amazon gonfi i prezzi: semmai diciamo che sono molto altalenanti, senza considerare che è sempre bene utilizzare app come Keepa per vedere se la stessa cuffia, come di solito accade, ha prezzi migliori su una delle altre Amazon europee.

In alternativa io valuterei anche le ottime Sony MDR-100AAP, anche considerando che sono uscite di produzione e che si sono trovate a inizio estate anche a 79 euro.

storm06
29-12-2016, 15:11
Ho le prime Momentum e per i miei gusti il classico "velo" di casa Sennheiser è fin troppo presente! Considero le SoundMagic HP100 migliori come dettaglio, soundstage, resa audio complessiva ed anche come materiali.



Non è che Amazon gonfi i prezzi: semmai diciamo che sono molto altalenanti, senza considerare che è sempre bene utilizzare app come Keepa per vedere se la stessa cuffia, come di solito accade, ha prezzi migliori su una delle altre Amazon europee.

In alternativa io valuterei anche le ottime Sony MDR-100AAP, anche considerando che sono uscite di produzione e che si sono trovate a inizio estate anche a 79 euro.

Grazie mille :)
Ma le MDR-100AAP non sono on-ear? Dovendole usare per diverse ore al giorno preferirei padiglioni circumaurali (o dico una scemenza?)

A questo punto, alternative (anche più costose) alle Sony MDR-ZX770BN a 129€ (mediamondo)?
Le soundmagic non riesco a trovarle da nessuna parte che non sia l'amazzone :stordita:

miriddin
29-12-2016, 15:27
Grazie mille :)
Ma le MDR-100AAP non sono on-ear? Dovendole usare per diverse ore al giorno preferirei padiglioni circumaurali (o dico una scemenza?)

Possono dare quell'impressione, essendo in assoluto le più piccole over ear che posseggo!

Se non si hanno padiglioni auricolari fuori misura non si dovrebbero avere problemi...

Le soundmagic non riesco a trovarle da nessuna parte che non sia l'amazzone :stordita:

Prova in UK da "hifi cuffie"... ;)

storm06
29-12-2016, 16:26
Possono dare quell'impressione, essendo in assoluto le più piccole over ear che posseggo!

Se non si hanno padiglioni auricolari fuori misura non si dovrebbero avere problemi...

Prova in UK da "hifi cuffie"... ;)

Grazie ancora, bello shop!

Adesso però ho visto altri modelli che non conoscevo e potrebbero essere interessanti :D

SoundMAGIC HP100 - 140€
SoundMAGIC HP150 - 150€
Sennheiser HD380 - 150€
SoundMAGIC WP10 Digital Wireless with Integrated DAC - 170€
Shure SRH840 - 150€
Sony Hi-Res MDR-100AAPB - 157€
Sony MDR-ZX770BN a 129€ - 129€
(prezzi inclusivi di spedizione in Italia)

Un ultimo consiglio, tenendo conto del fatto che non sono disposto a scendere a compromessi in quanto a comodità? :)

miriddin
29-12-2016, 16:43
Come dicevo qualche giorno fa, io ho preso l'accoppiata SoundMagic HP100 + HP200 per vere una completa soluzione con cuffie chiuse ed aperte.

Non ho scelto le HP150 perchè da quel che ho letto non dovrebbero essere altrettanto valide delle HP100.

Da tener presente per il fattore comodità che il cavo delle HP100, sebbene intercambiabile, è spiralato e potrebbe non piacere a tutti. Si potrebbe forse sostituire con un cavo aftermarket, ma ha un "aggancio" del cavo originale con un blocco che interviene ruotando il jack di 90 gradi e sarebbe probabilmente necessario un cavo con jack molto sottile.

Le Sennheiser HD380 sono cuffie di tipo monitor e non so se siano del tipo che cerchi: questo tipo di cuffie restituisce una resa audio piuttosto analitiche che comporta più fatica d'ascolto e risulta meno musicale di quella di altre cuffie.

C'è da dire che ai prezzi che indichi sia le HD380 che le MDR-100 AAP sono a prezzi eccessivamente alti.

Le Shure non le ho mai provate o avute.

rizzotti91
30-12-2016, 02:55
Ciao a tutti, tempo addietro ho acquistato delle Superlux HMC-681 EVO, che sono semplicemente delle HD 681 EVO con il microfono. Le ho utilizzate fino ad adesso con una Xonar U7 ed un Objective 2 con gain a 2.5x e 6.5x. Volume raggiunto più che sufficiente, ma volevo qualcosa di meno ingombrante e con dei bassi (sotto i 35 Hz) più accentuati, nonostante le Superlux riescano a farmi tremare, leggermente, il condotto uditivo con tali frequenze.

Ho quindi acquistato delle Beyerdynamic DT 770 PRO da 80 Ohm, visto che sembravano essere le migliori in tal senso nella fascia entro i 150 euro. Mi sono arrivate oggi, le provo da almeno una decina di ore con Mp3 320 Kbps, Ogg Vorbis 320 Kbps e FLAC, ma le mie impressioni iniziali non sono cambiate:

1) Non reggono assolutamente la potenza dell'Objective 2: raramente posso superare i 3/4 della manopola del volume a 2.5x di gain. A 6.5x non posso superare i 2/5 della manopola. Addirittura distorce anche con la sola uscita amplificata della U7. Inutile dire che il volume percepito è INFERIORE a quello delle Superlux.

2) Per quanto riguarda i bassi, sembrano esserci, ma non sono ben presenti come nelle Superlux. Non so se dipende anche dal fatto che i dB cui riesco ad arrivare sono di molto inferiori (poiché distorcono ), ma non ho quella sensazione di "tremore" nel condotto uditivo cui accennavo sopra.

3) Il suono non mi sembra più pulito delle Superlux, non riesco neanche a percepire sfumature che prima non percepivo.

La cosa assurda è che ho letto centinaia di pagine di discussioni sul web, e visto praticamente tutte le recensioni su YouTube e dicono che sono delle cuffie con dei bassi davvero presenti, specie nelle frequenze ultra basse. Ho anche generato un grafico della risposta in frequenza su un sito ed è saltato fuori questo:

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID%5B%5D=3311&graphID%5B%5D=2231&scale=10

In pratica sembra che, specie nelle ultra-basse che interessano a me, ci sono 4-5 dB in più delle Superlux, ma dove sono? Mi è stato detto che potrei aver beccato un modello fallato, ma la verità è che più cerco e più leggo di pareri discordanti: c'è chi dice che hanno fin troppi bassi, c'è chi non è per nulla soddisfatto come me; c'è chi dice che il volume che si raggiunge con la sola Xonar U7 è "spaccatimpani", mentre quello che raggiungo con l'Objective 2, prima della distorsione, per me non è assolutamente sufficiente.

Sono indeciso se rimandarle indietro ad Amazon e prenderne un altro paio, giusto per togliermi il dubbio, ma credo che, probabilmente, non sono le cuffie adatte a me.

La cosa che mi manda in crisi è: se non ci si può più fidare delle recensioni, dei forum specialistici, dei pareri di centinaia di utenti e si ha la sfortuna di vivere in una città dove non esistono luoghi per provare le cuffie, come faccio a trovare la cuffia adatta a me? Anche perché, ripeto, secondo quel grafico dovrei avere tutti i bassi che voglio, ma così non è! Posso valutare altro nella fascia dei 150 euro? Ho visto che parlano bene, in termini di bassi, delle:

- Sony MDR-1A;
- Sennheiser Momentum 2;

Il fatto è che non posso neanche continuare ad acquistare cuffie su Amazon per poi provarle e rimandarle indietro, non penso che mi facciano fare resi all'infinito. Che faccio? Possibile che delle cuffie da 30 euro (Superlux), seppure ottimamente riuscite e vendute a meno del loro valore, non trovino rivali in queste fasce di prezzo? Possibile che auricolari in-ear (so che sono completamente altre tipologie di "cuffie") anche se da 20 euro riescano a riprodurre benissimo anche i 25 Hertz mentre cuffie che costano 10 volte tanto non riescono?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio :)

cecco89
30-12-2016, 13:29
come da titolo vorrei abbandonare questo maledetto filo almeno sulla cuffia, e cercando qua e la modelli piu o meno giusti ,per quello che cerco io, ho visto che ora ci sono delle cuffie tipo la logitech g933, che permette questa funziona di missaggio fra piu fonti, per come l'ho capita io praticamente posso attaccare un jack al telefono e se rispondo al telefono uso la cuffia per parlare.

da qui mi vengono due domande (sempre che e cosi che funziona questa cosa):

-se sono in una qualunque chat vocale tipo TS, e rispondo al telefono, automaticamente mi isola da tutti i suoni del pc e mi attiva la telefonata?

-esistono alternative alla G933, di questo modello non mi convince il prezzo (cercavo qualcosa a spendere un po meno) e il microfono che si ritira mi da un idea di fragilita non vorrei che si rompe facilmente a forsa di richiudersi per intenderci lo stelo del microfono delle G930 mi sempra mooolto piu solido.


qualuno usa questa tecnologia o usa le G933 e puo chiarmi un po qualche idea!

grazie!

BuzzCTF
01-01-2017, 14:20
La cosa che mi manda in crisi è: se non ci si può più fidare delle recensioni, dei forum specialistici, dei pareri di centinaia di utenti e si ha la sfortuna di vivere in una città dove non esistono luoghi per provare le cuffie, come faccio a trovare la cuffia adatta a me? Anche perché, ripeto, secondo quel grafico dovrei avere tutti i bassi che voglio, ma così non è! Posso valutare altro nella fascia dei 150 euro? Ho visto che parlano bene, in termini di bassi, delle:

- Sony MDR-1A;
- Sennheiser Momentum 2;

Il fatto è che non posso neanche continuare ad acquistare cuffie su Amazon per poi provarle e rimandarle indietro, non penso che mi facciano fare resi all'infinito. Che faccio? Possibile che delle cuffie da 30 euro (Superlux), seppure ottimamente riuscite e vendute a meno del loro valore, non trovino rivali in queste fasce di prezzo? Possibile che auricolari in-ear (so che sono completamente altre tipologie di "cuffie") anche se da 20 euro riescano a riprodurre benissimo anche i 25 Hertz mentre cuffie che costano 10 volte tanto non riescono?

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio :)

Se può esserti d'aiuto, io le ho provate entrambe! Momentum 2.0 tutta la vita! questo perché pur avendo dei bassi tangibili (leggermente enfatizzati, ma proprio leggermente), risultano equilibrate in tutto lo spettro. Le 1A invece hanno bassi più enfatizzati, ma i medi sono davvero troppo messi in ombra per i miei gusti! Ascoltando la stessa traccia con entrambe le cuffie si nota come la parte vocale nelle sony passi davvero in secondo piano, mentre nelle sennheiser è decisamente "in your face". In più, certi brani già bass heavy di loro, con le sony risultano inascoltabili a mio avviso. Questa è ovviamente un'opinione personale visto che nell'audio è tutto molto soggettivo. Spero di esserti stato d'aiuto nella scelta!

padsi
02-01-2017, 10:25
Un cosiglio, cuffie con o senza microfono che suonano bene e siano comode budget 50&euro; esistono? Stavo vedendo le superlux hd681 evo ma a vederle in foto non mi sembrano cosi comode...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

moob1
05-01-2017, 19:52
Qualcuno ha provato le jabra vega? devo prendere una cuffia sui 150€ principalmente per gaming e musica

rizzotti91
05-01-2017, 21:10
Se può esserti d'aiuto, io le ho provate entrambe! Momentum 2.0 tutta la vita! questo perché pur avendo dei bassi tangibili (leggermente enfatizzati, ma proprio leggermente), risultano equilibrate in tutto lo spettro. Le 1A invece hanno bassi più enfatizzati, ma i medi sono davvero troppo messi in ombra per i miei gusti! Ascoltando la stessa traccia con entrambe le cuffie si nota come la parte vocale nelle sony passi davvero in secondo piano, mentre nelle sennheiser è decisamente "in your face". In più, certi brani già bass heavy di loro, con le sony risultano inascoltabili a mio avviso. Questa è ovviamente un'opinione personale visto che nell'audio è tutto molto soggettivo. Spero di esserti stato d'aiuto nella scelta!

Mi era totalmente sfuggito il tuo post :eek: :eek:
Nel frattempo ho deciso di orientarmi in tutt'altra fascia e di prendere le JVC HA-SZ1000. Speriamo che ne rimarrò soddisfatto :)

Technology11
05-01-2017, 22:19
Ciao, attualmente ho delle cuffie Sony xb500 e mi si stanno spellando i pads.
Nel complesso reputo suonino bene con dei bei bassi profondi, con max 60&euro; circa trovo qualcosa di valido e meglio delle attuali xb500 secondo voi?

inviato da tapatalk

livio8749
06-01-2017, 14:48
Salve a tutti, al momento uso gli auricolari in dotazione presenti sull'lg g3.(questi per capirci https://www.amazon.it/LG-Auricolare-Stereo-Tasto-Risposta/dp/B00IZKVLYG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483714031&sr=8-1&keywords=Auricolari+Lg)

Con le Xiaomi hybrid secondo voi avvertirei un netto miglioramento? Considerate che ascolto musica in "alta" qualità con spotify premium (cioè account pro con sincronizzazione e download dei brani).
Grazie !

-Death-
07-01-2017, 20:56
ok. dopo averle provate e ri-provate piu' volte, ho spedito indietro le sennheiser hd 380 pro
ora aspetto prima il rimborso e poi provo a prenderne altre.
che ne dite? quale modello potrei provare...che abbia una qualità ottima come quelle ma con dei bassi più definiti?

rizzotti91
08-01-2017, 02:06
ok. dopo averle provate e ri-provate piu' volte, ho spedito indietro le sennheiser hd 380 pro
ora aspetto prima il rimborso e poi provo a prenderne altre.
che ne dite? quale modello potrei provare...che abbia una qualità ottima come quelle ma con dei bassi più definiti?

Valutato le Beyerdynamic DT 770 PRO da 80 Ohm? A me i bassi non bastavano, ma nella fascia dell'alta qualità non so quanto puoi trovare di meglio :D

kliffoth
08-01-2017, 09:21
Salve di nuovo.
Poco tempo addietro avevo scritto per chiedere lumi sull'acquisto di una cuffia aperta, e stavo per prendere le Fidelio X2 come suggeritomi da conan_75 quando mia moglie mi ha fatto notare che il PC dovrà essere spostato in sala e quindi mi ritroverò con la testa esattamente dietro le orecchie di chi siede sul divano...addio cuffie aperte.

Nel frattempo ho letto moltissimo, ed avevo individuato alcuni modelli chiusi on-ear e over-ear che avrebbero potuto interessarmi.
Il mio ideale è un suono simile a quello di una monitor ma giusto un pelo colorito, sia per ridurre l'affaticamento sia per nascondere i difetti nella qualità delle sorgenti (diciamocelo chiaramente: non è che passo le giornate con i .flac, ma si trova un po' di tutto).

Su tutte mi interessavano le Audio Technica MSR7, ma pare che una buona percentuale di persone le trovi scomode dopo 2-3 d'ore (altre candidate erano Beyerdynamic DT 1350, T51p, Custom one pro, Akg 550, Shure 840, KEF M500 ...etc).
Alla fine ha deciso il caso: ero sul sito Creative per approfittare di alcuni sconti ed acquistare un D100 per un'amica quando ho visto le Aurvana Live! 2 a 70€.
Mi sono informato ed ho scoperto che hanno due caratteristiche per me importantissime: la comodità ed il poco isolamento (se mi voglio isolare alzo il volume, ma ho bisogno di sentire il pianto del piccolo e la moglie che parla....io uso le cuffie nel seguente modo: mi siedo al PC e le indosso, sia che ascolti musica sia che giochi sia che non abbia audio).
Il suono forse è un po' colorato per i miei gusti...ma vedremo.

Appena arrivano vi darò il mio parere..alla peggio non ho comunque speso tanto, non ho preso un prodotto orribile e potrò con calma valutare il mio suono ideale ed un futuro eventuale upgrade.

Abuso un poco della vostra pazienza: devo fare burn-in (e come)?

Vi segnalo infine che sulla filiale italiana di un negozio amazzonico è in sconto al 40% il cavo FiiO RC-HD1 (2.5 mm-3.5 mm, mentre quello 3.5 mm - 3.5 mm è FiiO RC-MH1) per chi volesse provare

EugeniaDevice
08-01-2017, 22:01
Il burn-in a quanto pare non esiste per i driver più piccoli (cuffie in-ear), ma per quelli più grandi può migliorare la qualità del suono, ma giusto di poco. Parlo per esperienza personale (ho le Shure SE215, in ear, le RHA 750, in ear, le Sennheiser HD598 e le AKG K701, entrambe circumaurali). Dalla mia esperienza sulle prime due cuffie non c'è stato bisogno del rodaggio, il suono infatti non è cambiato per niente, mentre per le ultime due ho fatto il rodaggio di quasi 100 ore, lasciandole suonare ad un volume di 80% per 5 giorni consecutivi. Ho messo il genere che ascolto sempre (Metal). Ho notato delle piccolissime differenze, più che altro delle sfumature più calde :)

Spero ti sia utile il mio consiglio

Tenderloin
09-01-2017, 20:21
vorrei acquistare delle cuffie chiuse di tipo circumaurale per ascoltare musica e vedere film, non ho particolari pretese e vorrei spendere poco, diciamo massimo 35 euro ma anche meno andrebbe bene. se possibile trovare qualcosa di decente in questa fascia di prezzo che sia bluetooth senza fili sarebbe anche meglio. grazie

giordino
10-01-2017, 08:36
Ciao a tutti,
quali cuffie con microfono mi consigliate per FPS e simulatore volo?
E' fondamentale che il microfono funzioni benissimo, che non si debba urlare per farsi capire e che produca una voce chiara, senzai rumori di sottofondo o fruscii.
Budget 100-150 euro max.
Escludo le wireless perchè secondo me si possono generare delle interferenze con altre apparecchiature e si sentono ronzii e fruscii.


Grazie.
Ciao

Metalgta
10-01-2017, 09:22
Salve a tutti, ho un buono sconto del 50% da usare sul sito Philips e sono propenso a usarlo per delle cuffie Fidelio. Le userei col Douk audio dsd1796 che tra gli amplificatori per cuffie è considerato uno dei migliori, non so se lo conoscete.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170110/2470fbae1539b8cdc1997b9fd6106982.jpg

Ascolto per lo più musica metal, ma non disdegno neanche le serie TV e il gaming, quindi è un uso variegato. Quale cuffie consigliate per il mio uso? So che ci sono le X2 ma anche se pagate la metà costano sempre troppo. In più mi pare che non siano vendute direttamente dal sito Philips, condizione necessaria per usufruire del buono.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

padsi
10-01-2017, 21:19
Mi sono arrivate le SuperLux HD681 evo, che dire qualità audio davvero super, però sono anche parecchio strette/scomode, diventano + comode/meno strette col tempo? avete suggerimenti per farle diventare + comode?

Pozhar
10-01-2017, 21:40
Ti sembrerà assurdo quello che stó per dirti, ma ti assicuro che tempo fa mi son trovato in una situazione simile alla tua.... E per rendere le cuffie più "elastiche" le misi su un bel pallone gonfio per una notte intera... Ti dico che in quel caso la situazione miglioró di molto :D
Chiaramente il risultato varia anche in base al materiale/imbottitura delle cuffie e quindi non cedono tutte alla stessa maniera.
Cmq procurati un bel Super Santos stagonfio e fai stare le cuffie in quella posizione per un'intera giornata. :D

Provare non ti costa nulla. :)

padsi
11-01-2017, 09:19
Ti sembrerà assurdo quello che stó per dirti, ma ti assicuro che tempo fa mi son trovato in una situazione simile alla tua.... E per rendere le cuffie più "elastiche" le misi su un bel pallone gonfio per una notte intera... Ti dico che in quel caso la situazione miglioró di molto :D
Chiaramente il risultato varia anche in base al materiale/imbottitura delle cuffie e quindi non cedono tutte alla stessa maniera.
Cmq procurati un bel Super Santos stagonfio e fai stare le cuffie in quella posizione per un'intera giornata. :D

Provare non ti costa nulla. :)

un bella pallone del bimbo fa giusto al caso mio grazie provo xd.

Technology11
13-01-2017, 18:45
Valutato le Beyerdynamic DT 770 PRO da 80 Ohm? A me i bassi non bastavano, ma nella fascia dell'alta qualità non so quanto puoi trovare di meglio :D
Ciao rizzotti91, curiosità, alla fine che cuffie hai preso?
(Mi piacciono i bassi molto profondi e presenti ma nel complesso un bel palcoscenico)

Io ho delle Sony XB500, nel complesso mi soddisfano ma vorrei di più, anche poi qualità perché in 2 anni ho i pads che si sbriciolano..


inviato da tapatalk

rizzotti91
13-01-2017, 19:20
Ciao rizzotti91, curiosità, alla fine che cuffie hai preso?
(Mi piacciono i bassi molto profondi e presenti ma nel complesso un bel palcoscenico)

Io ho delle Sony XB500, nel complesso mi soddisfano ma vorrei di più, anche poi qualità perché in 2 anni ho i pads che si sbriciolano..


inviato da tapatalk

Ho preso le JVC HA-SZ1000. Di bassi ce n'è più che in abbondanza, specie sulle ultra basse (riproducono senza problemi i 20-25 Hz), ma non ho avuto ancora tempo e modo di valutare il suono a 360°, perché richiedono una meticolosa equalizzazione.

Technology11
16-01-2017, 07:19
Ah, però vedo che costano ben più di 100&euro; :(

inviato da tapatalk

akhen
16-01-2017, 12:40
Dopo due anni e mezzo di lavoro in studio le mie hd380pro iniziano a perdere i pezzi, mi ci sono trovato bene per quanto riguarda le prestazioni ma vorrei qualcosa di più comodo per uso intensivo (8 ore al giorno), quali mi consigliate di provare?

Metalgta
16-01-2017, 14:15
Salve a tutti, ho un buono sconto del 50% da usare sul sito Philips e sono propenso a usarlo per delle cuffie Fidelio. Le userei col Douk audio dsd1796 che tra gli amplificatori per cuffie è considerato uno dei migliori, non so se lo conoscete.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170110/2470fbae1539b8cdc1997b9fd6106982.jpg

Ascolto per lo più musica metal, ma non disdegno neanche le serie TV e il gaming, quindi è un uso variegato. Quale cuffie consigliate per il mio uso? So che ci sono le X2 ma anche se pagate la metà costano sempre troppo. In più mi pare che non siano vendute direttamente dal sito Philips, condizione necessaria per usufruire del buono.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ripropongo ;)

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

miriddin
16-01-2017, 20:07
Mi dico sempre che è meglio non dare un'occhiata su Amazon, ma poi ci casco sempre! :muro:

Ho dovuto farmi violenza, ma per una volta ho evitato di comprarle, ma è certo che le AKG K612 a 98 euro sono decisamente irresistibili: quasi altrettanto valide delle K702 ad almeno 70 euro in meno!

Icegun000
17-01-2017, 23:39
nella sezione schede audio mi sto adoperando nel chiedere un pò di pareri riguardo 2 prodotti, qui invece volevo chiedervi se qualcuno sa consigliarmi un headset su una fascia di prezzo tra i 50 e 70 euro.

ho adocchiato delle sennheiser (le pc320 o 330) ma alcune review mi hanno fatto storcere il naso, in special modo riguardo la comodità.

quello che cerco è principalmente comodità e che NON isolino troppo (odio la sensazione di isolamento, e poi se non mi sento tendo ad urlare xD).