PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

archigius
13-01-2011, 19:30
Una domanda: ma come mai non fanno tutte le cuffie sotto i 100 ohm, cioè qual'è il vantaggio che ha in più una cuffia da 600 ohm rispetto ad una da 32 ohm?


Le cuffie ad alta impedenza sono più stabili, cioè variano poco o niente la loro risposta in frequenza in base all'amplificatore a cui vengono collegate.
Una cuffia a bassa impedenza, invece, può variare anche di molto la sua risposta in frequenza a seconda dell'amplificazione.
Tuttavia in nessun modo si può fare il discorso "più impedenza=più qualità", dato che alcune delle cuffie migliori di sempre avevano/hanno bassa impedenza.




Archigius mi è parso di capire che tu abbia provato/avuto le migliori cuffie del mercato le migliori 3 cuffie secondo te quali sono?
Come mai non hai mai avuto/provato le shure srh840?
Le cuffie più comode che hai posseduto quali sono?

Ne ho provate parecchie, ma il mercato è talmente ampio che me ne mancano anche alcune importanti.
Se parliamo di qualità in senso assoluto, tre fra le migliori cuffie che ho ascoltato non sono più in produzione: AKG K1000, Grado HP2 e Sony CD3000.
Se poi parliamo di quelle di produzione attuale le migliori ritengo siano: Stax Omega, Beyerdynamic Tesla T1 e Sennheiser HD800. Menzione d'onore per le Grado RS-1, che suonano meravigliosamente con tutto tranne che con la classica, il suono Grado mi è rimasto nel cuore e la vendita della RS-1 è l'errore più grande che abbia fatto nel corso del mio percorso cuffiofilo. Le Grado hanno qualcosa di magico se si ascolta musica dove il ritmo, il tempo, l'energia la fanno da padrone.
Purtroppo, quando non si hanno molte possibilità, per finanziare i nuovi acquisti si deve vendere ciò che si ha, è un po' come cedere un giocatore che ha passato i 30 per prendere un campione più giovane...

Riguardo alle Shure, stavo per prenderle al posto delle DT880, ma un po' la familiarità col sound Beyer, un po' il fatto che le Shure siano chiuse (le trovo scomode quando fa caldo, anche se questo vale in generale per tutti le cuffie) mi hanno fatto propendere per le 880 (semi-aperta). Non so se mi piacerebbere il loro sound, spesso ho letto paragoni col suono Sennheiser, che a me non piace molto, ma la curiosità di provarle prima o poi me la tolgo, magari a casa di qualche amico. Per ora, con le cuffie, sto a posto così.

Complimentoni Archi,
come volevasi dimostrare la DT880 6oo ohm non fa rimpiangere molto la T1.
Si sente lo stesso DNA :D ;)

Ti dirò...mi aspettavo una buona cuffia, ma non così buona. Allo stato attuale (ma deve rodare ancora parecchio) direi che offre un buon 70% di quello che offre la sorella maggiore. E considerando quanto io apprezzi la T1, questo è un grosso complimento.

sorax
13-01-2011, 20:29
No, ti posso confermare che le SR80i si esprimono al meglio proprio con il rock, visto il carattere, passatemi il termine, piuttosto "ruffiano ed accattivante" del "Grado Sound", che rende al meglio proprio con questo tipo di musica.

bene allora il mio orecchio fa progressi :)
ora unica cosa.. alzando tutto il volume dell'almpli distorgono un po'.. diciamo che le ultime 3 tacche su 23 sono quelle incriminate roba di cuffie ancora nuove oppure non raggiungono quella potenza?
il mio amplificatore è un ampli per casse passive con attacco headphones
ho un sony (compact hi-fidelity component system) lbt-d905 premessa lo uso senza equalizzatore.. e che uscirò presto dallo scatolone :P

archigius
13-01-2011, 21:05
alzando tutto il volume dell'almpli distorgono un po'.. diciamo che le ultime 3 tacche su 23 sono quelle incriminate roba di cuffie ancora nuove oppure non raggiungono quella potenza?


Al 90% è il tuo ampli, quasi tutti gli amplificatori a quel livello di potenza distorcono, è normale.

Cactuar
13-01-2011, 21:52
Finalmente mi sono arrivate le Shure :D
Sto ascoltando qualcosa e devo dire che per essere "vergini" non suonano affatto male. Come evolverà il suono col rodaggio?

Ho scaricato burninwave generator per rodarle, pensavo di farle suonare un centinaio di ore con una pausa di due minuti ogni quarto d'ora col rumore rosa, cosa ne pensano i più esperti?

UP

Oggi le ho fatte suonare per 8 ore in questo modo, per favore ditemi se non è il metodo ideale: vorrei evitare di rovinare questi gioiellini. :D

Il modo in cui parlate delle grado sr80 mi incuriosisce molto, magari fra un po' di tempo...

sorax
13-01-2011, 22:46
UP

Oggi le ho fatte suonare per 8 ore in questo modo, per favore ditemi se non è il metodo ideale: vorrei evitare di rovinare questi gioiellini. :D

Il modo in cui parlate delle grado sr80 mi incuriosisce molto, magari fra un po' di tempo...

guarda io le sto rodando così: stesso programmino tuo 30 minuti di pink + 10 di pausa + 30 di white + 10 di pausa + 30 di canzoni mie personali e poi 10 minuti di riposo e ripeto il ciclo

per quanto riguarda le sr80 ha superato anche il test del babbo (pignolo come sempre) è rimasto impressionato soprattutto dalla qualità e dal comfort (so già cosa regalargli al compleanno :p :asd: )
comunque sia io consiglio vivamente le grado sr80i se si ha un budget di 150 euro dato che quello è il prezzo più o meno, oppure se uno non vuole spendere quei 150 può puntare sulle sr60 (che ho provato) e che sono uguali alle 80, però le 80 le ho trovate più pronte e più bilanciate in tutte le frequenze e hanno un suono più corposo secondo me; ma comunque anche la sr60 è un ottima cuffia

ps. ho cercato una recensione delle sr80i qui su hwup ma non c'è che faccio la creo io? se si chi è così gentile da postarmi il link della sezione giusta? :help:

claudioHC
14-01-2011, 08:07
Buongiorno! qualcuno mi da pareri sulle AKG K 514? l'uso che ne farei è pc a casa e ogni tanto ipod quando viaggio

claudioHC
14-01-2011, 08:07
Buongiorno! qualcuno mi da pareri sulle AKG K 514? l'uso che ne farei è pc a casa e ogni tanto ipod quando viaggio

W4lt0rD
14-01-2011, 10:06
Cerco un paio di cuffie chiuse, di buona qualità, anche per un utilizzo urbano sui 30-40€. Magari anche carine da vedere. :)

:(

sorax
14-01-2011, 10:16
:(

puoi vedere le sennheiser oppure le akg k512 ;) diciamo che come prezzo siamo lì e ovviamente non si può pretendere chissà che qualità da una cuffia con quella fascia di prezzo..

sebastianvalmont
14-01-2011, 12:05
:(

Per quel prezzo vai di sennheiser px100 II che suonano benissimo. Però non sono chiuse, ma tanto a meno che non senti la musica bassissima rumori esterni non ne senti.

W4lt0rD
14-01-2011, 14:12
Eh, avevo adocchiato le PX 100II, però proprio non mi piacciono. :(

archigius
14-01-2011, 14:19
Eh, avevo adocchiato le PX 100II, però proprio non mi piacciono. :(

Le Sony MDR-XD200 sono delle ottime cuffie chiuse in quella fascia di prezzo, il problema è che non sono proprio portatili.

Giuss
14-01-2011, 15:03
Per quel prezzo vai di sennheiser px100 II che suonano benissimo. Però non sono chiuse, ma tanto a meno che non senti la musica bassissima rumori esterni non ne senti.


Probabilmente con rapporto qualita'/prezzo sono ottime ma io aspetterei di mettere qualche spicciolo in piu' da parte e cercare qualcos'altro

W4lt0rD
14-01-2011, 15:50
Probabilmente con rapporto qualita'/prezzo sono ottime ma io aspetterei di mettere qualche spicciolo in piu' da parte e cercare qualcos'altro

Ma si, anche di più eventualmente. Basta che non si sfori sui 90-100€.

n3m3sys
14-01-2011, 18:06
Per quanto riguarda gli ampli portatili, è possibile autocostruirseli come si può fare con quelli fissi?
Qual è la differenza pratica tra DAC, scheda audio e ampli?
A parte che la scheda audio si può usare solo con il PC, ovviamente.

Scusate se mi uppo, ma sono interessato all'argomento, anche 3 righe di risposta :stordita:

JediMa
14-01-2011, 19:25
Di cuffie adatta ad essere utilizzate con tv e simili proprio non me ne intendo, però ti dico una cosa: una buona cuffia pro di un certo livello per essere sfruttata a dovere ha bisogno di essere pilotata da un uscita cuffia di un certo livello, ha bisogno che le vengano dati in pasto formati lossless e non l'mp3, ha bisogno che il dac della sorgente che la pilota sia di qualità ecc ecc se no secondo me le potenzialità delle cuffie non vengono sfruttate a dovere.

Io per il tuo utilizzo mi orienterei su una cuffia valida dal punto di vista q/p e che possa essere pilotata da qualsiasi cosa facilmente. Mi orienterei su delle cuffie come le Sennheiser EH350 , che con una spesa piuttosto modesta danno un ottimo risultato. Ti rimando ad una recensione di queste eh 350: http://www.headphones.it/index.php?option=com_content&view=article&id=238:sennheiser-eh350&catid=26&Itemid=100008


Purtroppo l'ho cercata in diversi shop online dove è indisponibile e fuori produzione pertanto devo orientarmi su un'altra cuffia.. e torniamo al punto di partenza

sebastianvalmont
14-01-2011, 19:54
Purtroppo l'ho cercata in diversi shop online dove è indisponibile e fuori produzione pertanto devo orientarmi su un'altra cuffia.. e torniamo al punto di partenza

http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=963

http://www.maffuccirosanna.com/sennheiser-eh-350cuffia-aperta-stereo-p-1302.html

bystronic
14-01-2011, 19:57
Purtroppo l'ho cercata in diversi shop online dove è indisponibile e fuori produzione pertanto devo orientarmi su un'altra cuffia.. e torniamo al punto di partenza

io le ho viste ancora nei vari mediaworld.. Saturn.. almeno in provincia di milano.

rebagliatiedilio
14-01-2011, 22:44
ciao a tutti volevo un consiglio.... ho preso con i punti del super il nuovo ipod nano 6g visto volevo chiedervi un consiglio su possibili cuffie da affiacarci considerando che ascolto pink floyd; U2, greenday e anche rock e pop italiano e anche musica tuz tuz visto che le useremo io e mio fratello

sono in difficoltà perchè ho paura che questo ipod non riesca ad alimentare un paio di cuffie a dovere il volume massimo e un pò basso quindi alta sensibilità e magari restare sui 32hom?
l'importante è che isolino bene dai rumori esterni visto che viaggio lunghi viaggi con i mezzi e in metropolitana causa lavoro/studio

vorrei stare sui 60€ voi cosa mi consigliereste?

avevo gia parlato con bystronic in pm e ci eravamo soffermati su un modello particolare di AKG e denon non so se ricordi :D

Cactuar
14-01-2011, 23:39
guarda se la potenza dell'ipod nano 6g è uguale a quella del 2g difficilmente riuscirai a pilotare una cuffia, forse dovresti anche prendere un amplificatore esterno...

giode
15-01-2011, 12:27
Non ho sentito le altre... ma la Shure 840 ha una gamma media soave, un amico mio direbbe "sontuoso":D

Io ascolto molto Jazz e trovo la 840 adatta, a dire la verità essendo molto equilibrata và bene con tutto, tant'è che è diventata la mia prima cuffia (ho anche una akg 501 che uso di rado).

Ti sconsiglio, visto l'opinione sulla gamma media carente, la Sennheiser 380 pro.;)

Ho trovato su internet il grafico delle frequenze della SRH840, temo che abbia troppo i bassi, il grafico è simile a quello della sony XD200 (sebbene totalmente inferiore di qualità).
Non mi piacciono i suoni troppo booom booom...
Com'è lsolazione della shure , se c'è il tv acceso in camera, si sente?

sinfoni
15-01-2011, 12:56
Ho trovato su internet il grafico delle frequenze della SRH840, temo che abbia troppo i bassi, il grafico è simile a quello della sony XD200 (sebbene totalmente inferiore di qualità).
Non mi piacciono i suoni troppo booom booom...
Com'è lsolazione della shure , se c'è il tv acceso in camera, si sente?

Il grafico l'ho visto anche io ed è simile alla AKG 240 ma...


.... il suono che esce non è uguale, come non ha la gamma bassa in evidenza, anzi è molto equilibrata la Shure e non lo dico solo ma tutti i possessori.

La Shure ha un'ottima isolazione dai rumori esterni ed è difficile sentire il TV acceso nella stessa stanza.

Cactuar
15-01-2011, 13:06
Il suono esterno non lo senti ;)

Io ho le shure da un paio di giorni, col rodaggio il suono sta notevolmente migliorando ma ho un altro problema: quando le indosso non riesco a tenerle per più di 10 minuti, l'orecchio sinistro (solo quello) inizia a darmi fastidio e a diventare rosso. Com'è possibile? E' questione di abitudine dite?
Non vorrei doverle vendere...

n3m3sys
15-01-2011, 13:52
Il suono esterno non lo senti ;)

Io ho le shure da un paio di giorni, col rodaggio il suono sta notevolmente migliorando ma ho un altro problema: quando le indosso non riesco a tenerle per più di 10 minuti, l'orecchio sinistro (solo quello) inizia a darmi fastidio e a diventare rosso. Com'è possibile? E' questione di abitudine dite?
Non vorrei doverle vendere...
é normale, è il principale difetto delle cuffie chiuse quello di scaldare molto le orecchie e dare una sensazione di chiusura appunto.
Con il tempo ti abituerai un po', ma non credo abbastanza da tenerle qualche ora senza pause.

W4lt0rD
15-01-2011, 14:37
Le Panasonic DJ RPDJ120EK come sono?

HBTN
15-01-2011, 14:47
Il suono esterno non lo senti ;)

Io ho le shure da un paio di giorni, col rodaggio il suono sta notevolmente migliorando ma ho un altro problema: quando le indosso non riesco a tenerle per più di 10 minuti, l'orecchio sinistro (solo quello) inizia a darmi fastidio e a diventare rosso. Com'è possibile? E' questione di abitudine dite?
Non vorrei doverle vendere...

Anch'io le trovavo molto scomode all'inizio, ma ora (dopo circa 20 giorni di utilizzo) si sono "sciolte" tantissimo. Non sono proprio comodissime, ma dopo che ti abitui sarà tutta un'altra cosa.

Comunque adesso le ho usate abbastanza (25 ore di musica) e posso dire che sono delle cuffie molto buone, non perfette ma davvero buone. Le cose che vorrei sono:


Suono in generale più aggressivo
Bassi più presenti e più incisivi (ma sentire tutte le note del basso e la grancassa che non sia solo un "puf puf" se va bene è una pretesa troppo alta per questo prezzo? :D)
Alti un po' più vivaci
Suono meno impastato, con maggior dettaglio e separazione strumentale


Vedo che con queste cuffie era stato consigliato il Fiio E7 + Fiio E9, e che sinfoni le usa con una Xonar ST. Secondo voi quanta differenza c'è tra la Xonar D1 e queste? Potrei ancora sentire dei miglioramenti prendendo un ampli dedicato e/o migliorando la fonte (quindi un DAC migliore)?

Cactuar
15-01-2011, 15:04
Spero di abituarmici, non c'è niente di peggio che ascoltare la musica con una cuffia scomoda. :(

Comunque secondo me 25 ore sono un po' pochine, io ho fatto circa 35 ore di rodaggio e devo dire che il suono è migliorato notevolmente da quando le ho aperte. Sto anche ordinando un Fiio e7 perché la mia scheda audio è proprio penosa...

sinfoni
15-01-2011, 17:05
Comunque adesso le ho usate abbastanza (25 ore di musica) e posso dire che sono delle cuffie molto buone, non perfette ma davvero buone. Le cose che vorrei sono:


Suono in generale più aggressivo
Bassi più presenti e più incisivi (ma sentire tutte le note del basso e la grancassa che non sia solo un "puf puf" se va bene è una pretesa troppo alta per questo prezzo? :D)
Alti un po' più vivaci
Suono meno impastato, con maggior dettaglio e separazione strumentale


Questa cuffia ha bisogno di molte ora di rodaggio a 100 comincia a delinearsi, ma sino a 200 ore cambia.
La cuffia inizialmente è aggressiva, con un basso più pronunciato e gli alti duri, con il tempo gli alti diventano lisci e il basso perde la sua invadenza, mantenendo una ottima estensione, controllo e incisività. Forse l'unica pecca può essere la risoluzione, qui magari non eccelle.



Vedo che con queste cuffie era stato consigliato il Fiio E7 + Fiio E9, e che sinfoni le usa con una Xonar ST. Secondo voi quanta differenza c'è tra la Xonar D1 e queste? Potrei ancora sentire dei miglioramenti prendendo un ampli dedicato e/o migliorando la fonte (quindi un DAC migliore)?

Io non uso la St per pilotare la Shure, mail BursonAudio HA160 :D
Cmq se fossi la posto tuo cambierei la scheda audio mettendo appunto la essence che è eccellente sotto ogni profilo ;)

HBTN
15-01-2011, 17:22
Spero di abituarmici, non c'è niente di peggio che ascoltare la musica con una cuffia scomoda. :(

Comunque secondo me 25 ore sono un po' pochine, io ho fatto circa 35 ore di rodaggio e devo dire che il suono è migliorato notevolmente da quando le ho aperte. Sto anche ordinando un Fiio e7 perché la mia scheda audio è proprio penosa...

Ah ma io non ho fatto un rodaggio specifico... le ho rodate semplicemente ascoltando la musica :)


Questa cuffia ha bisogno di molte ora di rodaggio a 100 comincia a delinearsi, ma sino a 200 ore cambia.
La cuffia inizialmente è aggressiva, con un basso più pronunciato e gli alti duri, con il tempo gli alti diventano lisci e il basso perde la sua invadenza, mantenendo una ottima estensione, controllo e incisività. Forse l'unica pecca può essere la risoluzione, qui magari non eccelle.




Io non uso la St per pilotare la Shure, mail BursonAudio HA160 :D
Cmq se fossi la posto tuo cambierei la scheda audio mettendo appunto la essence che è eccellente sotto ogni profilo ;)

Ah, capisco... ma a sto punto secondo te sarebbe più utile/migliore cambiare la scheda audio (mi sembra che mi avevi detto che la essence aveva un ampli che pilotava cuffie di impedenza anche ben maggiore) o prendere un amplificatore e un dac esterno?

sinfoni
15-01-2011, 17:26
Ah, capisco... ma a sto punto secondo te sarebbe più utile/migliore cambiare la scheda audio (mi sembra che mi avevi detto che la essence aveva un ampli che pilotava cuffie di impedenza anche ben maggiore) o prendere un amplificatore e un dac esterno?

Dipende da quanto si vuole spendere. A mio avviso e con una spesa di 150€ si prende la Essence che pilota quasi tutte le cuffie ad oggi in commercio senza batter ciglio, oltre ad montare uno dei migliori DAC disponibili oggi.La Essence è un Best Buy c'è poco da fare.

Ricky65
15-01-2011, 22:34
Scusate se mi uppo, ma sono interessato all'argomento, anche 3 righe di risposta :stordita:

Certo se chiedi aiuto allo Zio Gugol troverai molti progetti.
Cerca ad esempio C-Moy. Si tratta di un circuito molto semplice che fa uso di un operazionale per canale, permettendo di realizzare ampli cuffia portatili che stanno in una scatoletta di mentine (batterie a parte ovviamente).

Per quanto riguarda la differenza tra scheda audio, DAC e ampli sono tre oggetti ben distinti


La scheda audio è un componente incluso in un PC o connesso esternamente tramite USB che consente al sistema opertivo di un PC di produrre suoni
Il DAC ( Digital Analog Converter ) è un oggetto che converte un segnale digitale ( in genere in PCM ) che entra tramite un ingresso digitale ( TOSLINK, SPDIF o AES-EBU ) in un segnale analogico da inviare a una catena di amplificazione
L'amplificatore è un componente che amplfica un segnale analogico in ingresso producendo un segnale analogico in uscita molte volte superiore


Andando più in dettaglio una scheda audio integra un DAC ( spesso anche un ADC per digitalizzare un ingresso analogico ) ed un amplificatore ( più o meno potente secondo la scheda ) oltre che un DSP ( Digital Signal Processor ) per la generazione e l'elaborazione numerica dei suoni.

Analogamente la maggior parte dei DAC in commercio ( perlomeno i modelli più recenti ) integrano anche funzioni di scheda audio tramite la presenza di una porta USB. Inoltre spesso integrano nella stessa unità anche un ampli cuffie.

W4lt0rD
15-01-2011, 23:26
Le Panasonic DJ RPDJ120EK come sono?

:(

Online di recensioni valide non ne trovo.

sebastianvalmont
16-01-2011, 09:31
:(

Online di recensioni valide non ne trovo.

Io lascerei perdere quelle cuffie. Vuoi delle buonissme cuffie ad un ottimo prezzo: sennheiser px100 II e non sbagli.

n3m3sys
16-01-2011, 09:40
Certo se chiedi aiuto allo Zio Gugol troverai molti progetti.
Cerca ad esempio C-Moy. Si tratta di un circuito molto semplice che fa uso di un operazionale per canale, permettendo di realizzare ampli cuffia portatili che stanno in una scatoletta di mentine (batterie a parte ovviamente).

Per quanto riguarda la differenza tra scheda audio, DAC e ampli sono tre oggetti ben distinti


La scheda audio è un componente incluso in un PC o connesso esternamente tramite USB che consente al sistema opertivo di un PC di produrre suoni
Il DAC ( Digital Analog Converter ) è un oggetto che converte un segnale digitale ( in genere in PCM ) che entra tramite un ingresso digitale ( TOSLINK, SPDIF o AES-EBU ) in un segnale analogico da inviare a una catena di amplificazione
L'amplificatore è un componente che amplfica un segnale analogico in ingresso producendo un segnale analogico in uscita molte volte superiore


Andando più in dettaglio una scheda audio integra un DAC ( spesso anche un ADC per digitalizzare un ingresso analogico ) ed un amplificatore ( più o meno potente secondo la scheda ) oltre che un DSP ( Digital Signal Processor ) per la generazione e l'elaborazione numerica dei suoni.

Analogamente la maggior parte dei DAC in commercio ( perlomeno i modelli più recenti ) integrano anche funzioni di scheda audio tramite la presenza di una porta USB. Inoltre spesso integrano nella stessa unità anche un ampli cuffie.

Veramente interessante il C-moy (nella scatola di mentine c'è anche la batteria da 9V!) , grazie per la segnalazione.
Ora penso che mi informerò sulla possibilità di costruire qualcosa che assomigli al Fiio E7 con una sezione amplificatrice un poco più potente, tanto non ho fretta di farlo, e soprattutto non ne avrei ancora lecapacità nè gli strumenti.

juninho85
16-01-2011, 09:57
come cuffia intraurale chiusa per gaming e ascoltare musica,cosa mi consigliate entro i 60-70€?

saranno collegate a un Onkyo TX-SR508

giode
16-01-2011, 09:59
Il grafico l'ho visto anche io ed è simile alla AKG 240 ma...


.... il suono che esce non è uguale, come non ha la gamma bassa in evidenza, anzi è molto equilibrata la Shure e non lo dico solo ma tutti i possessori.

La Shure ha un'ottima isolazione dai rumori esterni ed è difficile sentire il TV acceso nella stessa stanza.

si, hai ragione ho visto la sovrapposizione dei grafici su Headphone, sono quasi uguali.
Penso che sceglierò proprio tra k272 (che dovrebbe evere lo stesso grafico della k240) e SRH 840, anche perchè il grafico della sennheiser 280 pro non mi convince molto, da quanto leggo su internet sembra più adatta ad un uso prettamente professionale.
La SRH è più pesante ma più pratica (in quanto ripiegabile) e probabilmente più resistente della k272.
Nonostante abbiano lo stesso grafico, dalle recensioni che leggo su internet, la k272 avrebbe un suono più morbido e con un impatto musicale meno colorito.

ele3211
16-01-2011, 12:57
Ciao a tutti !!! e grazie in anticipo per il consiglio (sempre che qualcuno risponda :) )

Sono intenzionato a prendere delle cuffie da usare con l'IPHONE e da principiante vorrei un consiglio tra queste due PIONEER:

PIONEER HDJ-500-K
e
PIONEER SE-MJ51

questi i link, mi date un consiglio ??

http://www.pioneer.eu/it/products/47/1704/226/SE-MJ51/specs.html

http://www.pioneer.eu/it/products/44/216/2183/HDJ-500-K/index.html

alex04
16-01-2011, 13:47
Ciao a tutti !!! e grazie in anticipo per il consiglio (sempre che qualcuno risponda :) )

Sono intenzionato a prendere delle cuffie da usare con l'IPHONE e da principiante vorrei un consiglio tra queste due PIONEER:

PIONEER HDJ-500-K
e
PIONEER SE-MJ51

questi i link, mi date un consiglio ??

http://www.pioneer.eu/it/products/47/1704/226/SE-MJ51/specs.html

http://www.pioneer.eu/it/products/44/216/2183/HDJ-500-K/index.html

Non conosco minimamente le 2 cuffie che hai indicato, ma per un uso portatile credo che le SE-MJ51 siano meglio visto che sono pieghevoli e pesano quasi la metà.
Come qualità sonica non ho invece la minima idea :what:

HBTN
16-01-2011, 15:05
Dipende da quanto si vuole spendere. A mio avviso e con una spesa di 150€ si prende la Essence che pilota quasi tutte le cuffie ad oggi in commercio senza batter ciglio, oltre ad montare uno dei migliori DAC disponibili oggi.La Essence è un Best Buy c'è poco da fare.

Ho scoperto che il mio PC accetta solo schede PCI a basso profilo, questo significa che la Essence non la posso mettere, vero?

Xfree
16-01-2011, 15:50
Ho scoperto che il mio PC accetta solo schede PCI a basso profilo, questo significa che la Essence non la posso mettere, vero?

Se puoi montare solo schede a basso profilo non c'è niente di lontanamente paragonabile alla Essence, a questo punto sarebbe opportuno orientarsi su una soluzione esterna.

sinfoni
16-01-2011, 18:45
si, hai ragione ho visto la sovrapposizione dei grafici su Headphone, sono quasi uguali.
Penso che sceglierò proprio tra k272 (che dovrebbe evere lo stesso grafico della k240) e SRH 840, anche perchè il grafico della sennheiser 280 pro non mi convince molto, da quanto leggo su internet sembra più adatta ad un uso prettamente professionale.
La SRH è più pesante ma più pratica (in quanto ripiegabile) e probabilmente più resistente della k272.
Nonostante abbiano lo stesso grafico, dalle recensioni che leggo su internet, la k272 avrebbe un suono più morbido e con un impatto musicale meno colorito.
Ho avuto la AKG 240 e posso dire che non suonava come shure.
La 240 aveva un medio basso molto colorato e pronunciato e a dire la verità non c'era molta coesione con la gamma alta, cosa che non capita con le Shure che reputo anche più raffinate su tutta la gamma audio.
La Akg oltre tutto in generale sono molto ostiche da pilotare e necessitanto di ampli muscolosi per dare il meglio di se.
Se non hai un ampli lascia perdere le AKG e vai di shure ;)

P.s: tra poco esce la Shure 940, nuova top di gamma .
Ho scoperto che il mio PC accetta solo schede PCI a basso profilo, questo significa che la Essence non la posso mettere, vero?
Come detto da Xfree non hai molto scelte, quindi dovresti andare di DAC/ampli esterno

Cactuar
16-01-2011, 20:07
P.s: tra poco esce la Shure 940, nuova top di gamma .


:eek: :eek: :eek: :eek:

Xfree
16-01-2011, 20:28
P.s: tra poco esce la Shure 940, nuova top di gamma .


Ho appena visto le immagini, bellissima (http://www.shure.com/americas/news-events/coming-soon/srh940-professional-reference-headphones)! :D
Ed ha i pad in velluto..:p

giode
16-01-2011, 21:56
Ho avuto la AKG 240 e posso dire che non suonava come shure.
La 240 aveva un medio basso molto colorato e pronunciato e a dire la verità non c'era molta coesione con la gamma alta, cosa che non capita con le Shure che reputo anche più raffinate su tutta la gamma audio.
La Akg oltre tutto in generale sono molto ostiche da pilotare e necessitanto di ampli muscolosi per dare il meglio di se.
Se non hai un ampli lascia perdere le AKG e vai di shure ;)

P.s: tra poco esce la Shure 940, nuova top di gamma .

Come detto da Xfree non hai molto scelte, quindi dovresti andare di DAC/ampli esterno


Ho questo micro hi-fi Yamaha (nella pagina trovi le specifiche)
http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/hifi-systems/crx-330_black__u/?mode=model

Non sono un'esperto, in effetti non è molto potente (la potenza influisce sulla qualità?), secondo te va bene con le akg272?

Visto che sei un possessore delle SHR vorrei farti un'altra domanda: il cavo circolare in dotazione, una volta allungato raggiunge i 5 metri oppure di base è 5 metri e quindi raggiunge una lunghezza maggiore.

ferra85
16-01-2011, 22:30
Ciao a tutti, mi unisco al thread per chiedere qualche consiglio...

Penso di aver finalmente deciso che cuffia prendere, AKG K99 (o l'equivalente K 514), da usare prevalentemente al PC.
Unico dubbio che mi rimane, l'iPod riesce a tirarle? Ho l'iPod video 30GB... Avevo provato con l'ipod delle AKG in un negozio (ma non ricordo il modello però:( ) e avevo dovuto alzare il volume ben oltre i 3/4 del volume massimo, è normale con questo tipo di cuffie? Considerate che poi le utilizzerò esclusivamente a casa, quindi in un ambiente abbastanza silenzioso.

Ma già che ci siamo, altri modelli nella stessa fascia di prezzo? (ho trovato le K99 a 45€ in negozio) Sempre circumaurale e aperta/semi-aperta.

Grazie :D

Ricky65
16-01-2011, 22:31
Visto che sei un possessore delle SHR vorrei farti un'altra domanda: il cavo circolare in dotazione, una volta allungato raggiunge i 5 metri oppure di base è 5 metri e quindi raggiunge una lunghezza maggiore.

5m ? Credo che il cavo sia da 3m
Penso che ti convenga pensare a un cavo di prolunga.

Ad esempio io per le mie HD380, che hanno un cavo spiralato da 3m, ho preso questo (http://www.backline.it/klotz/#/236) cavo
della Klotz ( il modello è il AS-EX-10300 )

nighteyes
17-01-2011, 09:44
Rieccomi di ritorno dopo due mesi di peregrinazioni :D

Partiamo subito con le richieste strane...
Vorrei cambiare il cavo delle Shure 840. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa e dove comprare?

Ah, la settimana scorsa è arrivato l'Arrow! :D Attualmente è in fase di rodaggio... ;)

juninho85
17-01-2011, 09:52
come cuffia intraurale chiusa per gaming e ascoltare musica,cosa mi consigliate entro i 60-70€?

saranno collegate a un Onkyo TX-SR508

:help:

sinfoni
17-01-2011, 10:24
Ho appena visto le immagini, bellissima (http://www.shure.com/americas/news-events/coming-soon/srh940-professional-reference-headphones)! :D
Ed ha i pad in velluto..:p
Hanno apportato delle migliorie confronto la 840.
Cavi interni, pads finalmente in velluto, imbottitura archetto.... manca solo sapere come suona e la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare.Sicuramente in primavera si saprà tutto.
Ho questo micro hi-fi Yamaha (nella pagina trovi le specifiche)
http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/hifi-systems/crx-330_black__u/?mode=model

Non sono un'esperto, in effetti non è molto potente (la potenza influisce sulla qualità?), secondo te va bene con le akg272?

Visto che sei un possessore delle SHR vorrei farti un'altra domanda: il cavo circolare in dotazione, una volta allungato raggiunge i 5 metri oppure di base è 5 metri e quindi raggiunge una lunghezza maggiore.
Non sò se il micro Hifi che hai riesca a pilotare le AKG.

Il cavo della Shure dovrebbe essere di 3 metri ed è attorcigliato dove la lunghezza che raggiunge è poco + di 1 metro.

Xfree
17-01-2011, 10:45
Hanno apportato delle migliorie confronto la 840.
Cavi interni, pads finalmente in velluto, imbottitura archetto.... manca solo sapere come suona e la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare.Sicuramente in primavera si saprà tutto.

Non sò se il micro Hifi che hai riesca a pilotare le AKG.

Il cavo della Shure dovrebbe essere di 3 metri ed è attorcigliato dove la lunghezza che raggiunge è poco + di 1 metro.

Ho letto 349$ MSRP, 299$ Retail.

sinfoni
17-01-2011, 10:50
Ho letto 349$ MSRP, 299$ Retail.

Azz! Siamo lontani dalle 140€ delle shure 840 :D.

sebastianvalmont
17-01-2011, 10:51
Ah, la settimana scorsa è arrivato l'Arrow! :D Attualmente è in fase di rodaggio... ;)

Ah perchè vanno rodati pure gli ampli oltre alle cuffie.
Io sto rodando le shure srh 840 ma il fiio e9 sapevo andasse rodato. Va lasciato suonare come le cuffie?

Xfree
17-01-2011, 11:12
Azz! Siamo lontani dalle 140€ delle shure 840 :D.

E si, sono un'altra fascia di prezzo. :D
Comunque se tanto mi da tanto, le nuove SRH940 potrebbero essere moooolto interessanti.

nighteyes
17-01-2011, 11:18
Ah perchè vanno rodati pure gli ampli oltre alle cuffie.
Io sto rodando le shure srh 840 ma il fiio e9 sapevo andasse rodato. Va lasciato suonare come le cuffie?

Personalmente, faccio la prima parte del rodaggio con un file mp3 che mi ha passato sinfoni a suo tempo, poi vado con la musica che ascolto di solito...
Ma non so se faccio bene o male :D

sinfoni
17-01-2011, 11:21
E si, sono un'altra fascia di prezzo. :D
Comunque se tanto mi da tanto, le nuove SRH940 potrebbero essere moooolto interessanti.
L'importante è che siano su un altro livello qualitativo oltre che di prezzo.:D

La Shure 840 a quel prezzo è un affare, garantiscono le mie orecchie :asd:

sinfoni
17-01-2011, 11:23
Personalmente, faccio la prima parte del rodaggio con un file mp3 che mi ha passato sinfoni a suo tempo, poi vado con la musica che ascolto di solito...
Ma non so se faccio bene o male :D

Il file che ho passato io era in Wave altro che MP3 :sofico:

Con quel brano che avevo pubblicato bastano anche meno di 200 ore per rodare la cuffia :asd:

P.s: era un brano con giri di batteria giusto?

Xfree
17-01-2011, 11:47
L'importante è che siano su un altro livello qualitativo oltre che di prezzo.:D

La Shure 840 a quel prezzo è un affare, garantiscono le mie orecchie :asd:

Infatti è auspicabile.

Il file che ho passato io era in Wave altro che MP3 :sofico:

Con quel brano che avevo pubblicato bastano anche meno di 200 ore per rodare la cuffia :asd:

P.s: era un brano con giri di batteria giusto?

Oppure rodare con The Fat Of The Land (http://www.tnt-audio.com/clinica/prodigy.html). :D

nighteyes
17-01-2011, 12:05
Il file che ho passato io era in Wave altro che MP3 :sofico:

Con quel brano che avevo pubblicato bastano anche meno di 200 ore per rodare la cuffia :asd:

P.s: era un brano con giri di batteria giusto?

:muro: :mc:
Sì, quello.... che era un wave, ma la mia mente bacata gli cambiato l'estensione nell'alloggiamento della memoria... ;)

n3m3sys
17-01-2011, 13:26
Ho visto solo oggi che sono disponibile nuove info riguardo alla spedizione delle mie MS1i, ma non capisco cosa voglia dire la prima riga...dice di chiamare quel numero se uno vuole informazioni o è obblgatorio per far proceder la spedizione?


Data Ora Stato della spedizione Luogo
14-01-2011 06:14 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
14-01-2011 06:13 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


Comunque, spero che alla dogana si sbrighino, perchè francamente 15 giorni per farle arrivare dagli USA a Milano con la spedizione prioritaria mi sembra un'esagerazione...

sassi
17-01-2011, 14:53
Mi iscrivo anche io.
Avevo delle cuffie del mio Ipod Touch ma penso si siano rotte e sinceramente facevano anche pena.
Il mio budget non è alto vorrei qualcosa di buono ad un prezzo accessibile, posso spendere massimo 40 euro. Ho letto in giro che come prodotto le AKG non sono mali.
Ma sono indeciso tra questi tre prodotti: AKG K 402 (costano molto di meno ma mi piacciono "esteticamente"), AKG K 512 AKG K514 ?

Potete proporre anche altro.

HBTN
17-01-2011, 14:54
Come detto da Xfree non hai molto scelte, quindi dovresti andare di DAC/ampli esterno

Non ho intenzione di comprarlo subito, ma già che ci siamo cosa mi consiglieresti per esperienza personale sui 200 euro? :D

Se ho capito bene a questo punto il "collo di bottiglia" dovrebbe essere la fonte (la Xonar) e non le Shure, giusto?

Per chi ha intenzione di comprarle, voglio precisare che sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se riconosco che ci potrebbero essere dei miglioramenti. :)
Ah, il cavo è spiralato e raggiunge i 3 metri con la massima estensione

n3m3sys
17-01-2011, 15:19
Mi iscrivo anche io.
Avevo delle cuffie del mio Ipod Touch ma penso si siano rotte e sinceramente facevano anche pena.
Il mio budget non è alto vorrei qualcosa di buono ad un prezzo accessibile, posso spendere massimo 40 euro. Ho letto in giro che come prodotto le AKG non sono mali.
Ma sono indeciso tra questi tre prodotti: AKG K 402 (costano molto di meno ma mi piacciono "esteticamente"), AKG K 512 AKG K514 ?

Potete proporre anche altro.

Potresti dare un'occhiata alle Sennheiser, ad esempio le PX100, che sono portatili e potrebbero far comodo con l'Ipod, vengono recensite molto bene per quel prezzo.
Le ha anche qualche utente del forum che potrebbe dirti qualcosa di più specifico, anche se le recensioni on-line abbondano.
Delle AKG che hai citato tu, ma in generale di quelle di fascia bassa, non si parla tanto., quindi non so dirti niente sulla qualità.

giode
17-01-2011, 18:18
5m ? Credo che il cavo sia da 3m
Penso che ti convenga pensare a un cavo di prolunga.

Ad esempio io per le mie HD380, che hanno un cavo spiralato da 3m, ho preso questo (http://www.backline.it/klotz/#/236) cavo
della Klotz ( il modello è il AS-EX-10300 )

Con la prolunga si perde qualità? Con la prolunga klotz ti trovi bene o si perde qualcosa in qualità audio.

giode
17-01-2011, 18:37
Ho questo micro hi-fi Yamaha crx-330http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/hifi-systems/crx-330_black__u/?mode=model

secondo voi va bene con le akg272, nel senso che riesco a usufruire delle qualità delle akg.

4ndre4
17-01-2011, 18:53
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti un consiglio, vorrei comprare le mie prime cuffie, il mio budget è sui 100 euro (150 se proprio c'è un miglioramento abissale), uso esclusivamente pc , prevalentemente film (quindi mi servono delle cuffie che non mi facciano "caldo" alle orecchie dopo mezzora che le indosso, e ovviamente musica), semi-aperte o chiuse, non ho amplificatori, andranno collegate all'ingresso audio della mia scheda madre (asus P5kr).

:help:

Grazie per le eventuali risposte :D

archigius
17-01-2011, 18:58
Personalmente, faccio la prima parte del rodaggio con un file mp3 che mi ha passato sinfoni a suo tempo, poi vado con la musica che ascolto di solito...
Ma non so se faccio bene o male :D

Bentornata!
Io nel frattempo ho preso le DT880/600ohm come le tue e confermo che sono eccellenti, le migliori ascoltate nella loro fascia di prezzo e fra le migliori in assoluto passate sopra le mie orecchie!

sinfoni
17-01-2011, 19:41
Oppure rodare con The Fat Of The Land (http://www.tnt-audio.com/clinica/prodigy.html). :D

Una vita che non ascoltavo questo album, mi ero anche dimenticato di averlo :D.Sicuramente la prima traccia è fra le più consigliate per "sciogliere" i driver...

.. a me con le shure mi tramano le orecchie ad alti volumi :eek:

sinfoni
17-01-2011, 19:43
Bentornata!
Io nel frattempo ho preso le DT880/600ohm come le tue e confermo che sono eccellenti, le migliori ascoltate nella loro fascia di prezzo e fra le migliori in assoluto passate sopra le mie orecchie!
Addirittura :eek: Già dimenticata la T1 ? :D

Cmq se dici così mi fai venire la voglia di possederne 1 :sofico:

sinfoni
17-01-2011, 19:47
Non ho intenzione di comprarlo subito, ma già che ci siamo cosa mi consiglieresti per esperienza personale sui 200 euro? :D

Se ho capito bene a questo punto il "collo di bottiglia" dovrebbe essere la fonte (la Xonar) e non le Shure, giusto?


Al momento presumo che il collo di bottiglia sia l'amplificazione più che il DAC.Il problema che in quella fascia di prezzo non sò bene che ci sia...

... parlano cmq bene di questo clone :

http://t-class.niceboard.net/t10532-lovely-cube-semi-diy-amp-amp-lehmann-black-cube-linear-clone

Dovrebbe rientrare nella cifra e a poco hai un ampli che suona come una di fascia alta ;)

Per il DAC ci pensi dopo, al momento, visto che hai cmq una audio dedicata, è meglio curare quest'altro aspetto.

Xfree
17-01-2011, 19:59
Una vita che non ascoltavo questo album, mi ero anche dimenticato di averlo :D.Sicuramente la prima traccia è fra le più consigliate per "sciogliere" i driver...

.. a me con le shure mi tramano le orecchie ad alti volumi :eek:

Ci credi che non l'ho provato con le mie? :asd:

Addirittura :eek: Già dimenticata la T1 ? :D

Cmq se dici così mi fai venire la voglia di possederne 1 :sofico:

Io già ce l'ho da un pezzo questa stranavoglia. :oink:

sinfoni
17-01-2011, 20:10
Ci credi che non l'ho provato con le mie? :asd:

E che ci stai aspettando?? Su su metti in moto tutto e prova :asd:

A proposito, ancora non ho capito se la emu ti piace in analogico? :fiufiu:

Io già ce l'ho da un pezzo questa stranavoglia. :oink:

Buongustaio :O

ferra85
17-01-2011, 20:56
... AKG K99 (o l'equivalente K 514), da usare prevalentemente al PC...

Ma già che ci siamo, altri modelli nella stessa fascia di prezzo? (ho trovato le K99 a 45€ in negozio) Sempre circumaurale e aperta/semi-aperta.

Grazie :D

Qualche suggerimento?
:help: :stordita:

Xfree
17-01-2011, 21:14
E che ci stai aspettando?? Su su metti in moto tutto e prova :asd:

A proposito, ancora non ho capito se la emu ti piace in analogico? :fiufiu:


Ho comprato gli adattatori ma non l'ho provata perché è da sabato che ho la febbre alta e mettermi una cuffia in testa ed ascoltare musica è l'ultima cosa a cui ho pensato. :fagiano:


Buongustaio :O
Viziusu! :O :oink:

aStileLibero
17-01-2011, 21:55
... parlano cmq bene di questo clone :

http://t-class.niceboard.net/t10532-lovely-cube-semi-diy-amp-amp-lehmann-black-cube-linear-clone

Dovrebbe rientrare nella cifra e a poco hai un ampli che suona come una di fascia alta ;)

Per il DAC ci pensi dopo, al momento, visto che hai cmq una audio dedicata, è meglio curare quest'altro aspetto.

o quello o il Matrix M-Stage oppure un Docet...personalmente il lovely cube lo trovo un ottimo ampli perchè altamente personalizzabile...si può switchare anche OPAMP con il 627 in un attimo!

sassi
17-01-2011, 22:05
Potresti dare un'occhiata alle Sennheiser, ad esempio le PX100, che sono portatili e potrebbero far comodo con l'Ipod, vengono recensite molto bene per quel prezzo.
Le ha anche qualche utente del forum che potrebbe dirti qualcosa di più specifico, anche se le recensioni on-line abbondano.
Delle AKG che hai citato tu, ma in generale di quelle di fascia bassa, non si parla tanto., quindi non so dirti niente sulla qualità.

Grazie, mi informo sulle sennheiser.
Le AKG K 402 (costano molto di meno ma mi piacciono "esteticamente") sono quelle più scarse date anche il prezzo e credo che le escluderò a priori anche si mi piacciono molto. Tra Le AKG K 512 e le AKG K514 la differenza è davvero minima anche di prezzo e sono migliori le seconde.
La scelta quindi per ora è tra le 514 le 402 e le sennheiser da te proposte.

archigius
17-01-2011, 23:01
Addirittura :eek: Già dimenticata la T1 ? :D

Cmq se dici così mi fai venire la voglia di possederne 1 :sofico:

La T1 resta (per me, c'è anche chi non l'ha gradita e venduta per eccessiva neutralità) la migliore parimerito con la K1000.
Ma per le cuffie intorno ai 200/300, credo che la DT880/600ohm non abbia rivali.
Offre un buon 70% delle prestazioni della T1, ne condivide il bilanciamento timbrico e la forma.

Per una cuffia che costa 1/4 della sorella maggiore, mi sembrano risultati invidiabili. La T1 ha più headstage, più microdettaglio, definizione. Definirei la DT880 trasparente, ma la T1 cristallina.
Ma come spesso capita a questi livelli, incrementi più piccoli si pagano di più.
Se dovessi riposizionarle come prezzo, direi che volendo conservare il prezzo della T1, la DT880 dovrebbe costare almeno la metà. Meglio per noi che costi 1/4 invece. ;)

Ricky65
17-01-2011, 23:17
Con la prolunga si perde qualità? Con la prolunga klotz ti trovi bene o si perde qualcosa in qualità audio.

Francamente non ho notato perdite di qualità.
Piuttosto ho notato che in commercio vi sono 2 tipi di cavi jack/jack, quelli definiti bilanciati e quelli sbilanciati. I primi son dotati di due conduttori all'interno di una calza di schermo, i secondi invece usano 2 cavi schermati, con le due calze poi unite sul pin di massa del jack.

Nel caso di un uso PRO usando una connessione bilanciata per connettere i vari apparecchi ( mixer, ampli, effetti, ecc.. ) ha senso l'uso di un cavo bilanciato, ma nel caso di prolunga di un'uscita stereo o per l'interconnessione di apparecchi con uscita stereo sbilanciata ( ad esempio l'uscita cuffie di un PC o di lettore MP3 ) sarebbe meglio l'uso di un cavo sbilanciato che riduce la mutua interferenza tra i canali ( dato che ciascun canale ha il proprio schermo )

Purtroppo molto spesso non vengono forniti dettagli dal costruttore del cavo relativamente a come è realizzato.

juninho85
18-01-2011, 07:05
come cuffia intraurale chiusa per gaming e ascoltare musica,cosa mi consigliate entro i 60-70€?

saranno collegate a un Onkyo TX-SR508

potreste calcolarmi?:stordita:

sebastianvalmont
18-01-2011, 09:31
potreste calcolarmi?:stordita:

Sennheiser eh 350 e vai sereno. Però è aperta. Cuffie chiuse di buona qualità a quel prezzo non ne conosco.

juninho85
18-01-2011, 10:25
ti ringrazio;):)

bystronic
18-01-2011, 10:40
potreste calcolarmi?:stordita:

dipende dal modo in cui sei abituato ad ascoltare in cuffia...Mai ascoltata qualcuna seria??

ciò che intendo se il suono che ti piace sentire è quello giovanile (diciamo..con effetti Speciali) allora le marche Creative, logitech, Razer fanno per tè, altresì se i tuoi gusti sonori sono più sofisticati e corretti le uniche cuffie di questo genere, le produce Sennheiser Serie PC occhio però che quellla cifra è il minimo indispensabile per acquistare una Entry Level Buona, ma non Ottimo per qualcosa di buon livello la cifra sale ad il doppio.

e sì la qualita sonica si paga di più rispetto agli effetti sbalorditivi;)

bada che la coerenza sonica non è detto possa piacere a tutti, spesso le persone le considerano deludenti (colpa del modo moderno di ascoltare musica)

con quell'ampli non hai problemi il problema è la cifra a disposizione (so che i soldi non li fabrica nessuno ma tantè..dato che non sono io a produrle)

comunque se non hai mai ascoltato cuffie serie ti suggerisco di ascoltarle prima almeno sai quel che ti devi aspettare dall'acquisto.;)

juninho85
18-01-2011, 10:46
...e ci mancherebbe pure!:D
ti ringrazio...il problema è che dove son io non ci sono negozi di informatica specializzati per poterle provare :muro:

sinfoni
18-01-2011, 10:47
...e ci mancherebbe pure!:D
ti ringrazio...il problema è che dove son io non ci sono negozi di informatica specializzati per poterle provare :muro:

Normalmente si provano in negozi di strumenti musicali :D

sinfoni
18-01-2011, 10:50
Ho comprato gli adattatori ma non l'ho provata perché è da sabato che ho la febbre alta e mettermi una cuffia in testa ed ascoltare musica è l'ultima cosa a cui ho pensato. :fagiano:
Mi spiace, riprenditi presto, io nel frattempo attendo la tua prova...

... anche perchè sono curioso di sapere cosa ne pensi, io ho paragonato il tutto alla Essence con 3 LM :asd:

Viziusu! :O :oink:

Sempre :sofico:

juninho85
18-01-2011, 11:04
[/B]

Normalmente si provano in negozi di strumenti musicali :D

:doh:

sebastianvalmont
18-01-2011, 11:21
:doh:

Fidati vai sulla sennheiser e lascia perdere Creative logitech e robe simili.

http://www.headphones.it/index.php?option=com_content&view=article&id=238:sennheiser-eh350&catid=26&Itemid=100008

ferra85
18-01-2011, 11:27
Fidati vai sulla sennheiser e lascia perdere Creative logitech e robe simili.

http://www.headphones.it/index.php?option=com_content&view=article&id=238:sennheiser-eh350&catid=26&Itemid=100008

meglio Sennheiser EH350 o AKG K99/K514 ?

sebastianvalmont
18-01-2011, 12:05
meglio Sennheiser EH350 o AKG K99/K514 ?

Non conosco l'akg in questione

bystronic
18-01-2011, 13:37
:doh:

le serie HD le trovi nei negozzi di HI-FI e EH le trovi anche nei supermarket di eletronica.

la serie PC invece le entry level in alcuni supermarket, quelle medioalte quasi esclusivamente Online (sono pochi ad Usarle) quindi la disponibilità e a richiesta.
tranne qualche caso raro:D

ferra85
18-01-2011, 13:44
Non conosco l'akg in questione

http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,1066,pid,1066,nodeid,2,_language,EN.html
http://www.akg.com/personal/K%20514,pcp_id,228,pid,667,_psmand,6.html

Sono 2 modelli equivalenti, da quanto ho letto, in versione home (k514) e professional (k99), si trovano a 45-50€

gianlupin
18-01-2011, 14:22
Ho bisogno di un paio di cuffie di qualità per ascoltare musica sia a casa che con lettori portabili.
La scelta si è ridotta tra:
Grado sr60i
Grado sr80i
Akg k480
Secondo voi quali le migliori? Ce ne sono altre valide sempre su questa fascia di prezzo( purchè siano comode da trasportare )?
Grazie per i consigli

Avrei l'opportunità di prendere le monster beats studio a metà prezzo, che nonostante siano pieghevoli e quindi comode da portare, ho scartato leggendo i vari commenti sul forum. Sono davvero pessime?

nighteyes
18-01-2011, 15:24
Bentornata!
Io nel frattempo ho preso le DT880/600ohm come le tue e confermo che sono eccellenti, le migliori ascoltate nella loro fascia di prezzo e fra le migliori in assoluto passate sopra le mie orecchie!

Complimenti per l'acquisto :)
Al momento le ho accantonate per usare le Sennheiser HD600 con l'Arrow.
Il piccolino riesce a pilotare le DT880 da 600ohm, ma si nota la differenza rispetto allo Stepdance.

Posso chiedere quanto hai pagato le DT880?

n3m3sys
18-01-2011, 16:33
Ho bisogno di un paio di cuffie di qualità per ascoltare musica sia a casa che con lettori portabili.
La scelta si è ridotta tra:
Grado sr60i
Grado sr80i
Akg k480
Secondo voi quali le migliori? Ce ne sono altre valide sempre su questa fascia di prezzo( purchè siano comode da trasportare )?
Grazie per i consigli

Avrei l'opportunità di prendere le monster beats studio a metà prezzo, che nonostante siano pieghevoli e quindi comode da portare, ho scartato leggendo i vari commenti sul forum. Sono davvero pessime?

Io lascerei da parte le Monster Beats, perchè oltre alla qualità pessima per la fascia di prezzo, sono comunque cuffie che può apprezzare solo un ascoltatore di House/Techno e simili, in quanto piene di bassi.

Vedendo che hai incluso le Grado tra le tue scelte, penserei invece che sei più un ascoltatore di rock...e quindi ti consiglierei di dare un'occhiata anche alle Alessandro MS1i (che a me dovrebbero arrivare a giorni) visto che le Grado hanno un prezzo in EU +50% rispetto agli USA, e dagli USA non spediscono all'estero.
Però nessuna di queste è ripiegabile.

Per le AKG tieni conto che sono sicuramente un'ottima scelta, ma pare che siano abbastanza difficili da pilotare e ti servirebbe almeno un buon ampli per un ascolto decente.

Infine, isto che le userai anche fuori, considera che le cuffie aperte come quelle che hai citato diffondono all'esterno una certa quantità di suono.

sebastianvalmont
18-01-2011, 17:42
http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,1066,pid,1066,nodeid,2,_language,EN.html
http://www.akg.com/personal/K%20514,pcp_id,228,pid,667,_psmand,6.html

Sono 2 modelli equivalenti, da quanto ho letto, in versione home (k514) e professional (k99), si trovano a 45-50€

Vai sulle sennheiser eh 350 , in questa fascia di prezzo non trovi di meglio. Se vuoi spendere meno sennheiser px 100 II ma sono di una categoria inferiore alle eh 350.

sebastianvalmont
18-01-2011, 17:44
Complimenti per l'acquisto :)
Al momento le ho accantonate per usare le Sennheiser HD600 con l'Arrow.
Il piccolino riesce a pilotare le DT880 da 600ohm, ma si nota la differenza rispetto allo Stepdance.

Posso chiedere quanto hai pagato le DT880?

Nighteyes vedo che anche tu come me possiedi le shure. Mi piacerebbe sentire un confronto tra shure srh 840 , beyerdynamic dt880 e HD600.

giode
18-01-2011, 18:05
ragazzi, potreste aiutarmi un'attimo.:help:

io ho questo micro hi-fi
[QUOTE=giode;34209159]Ho questo micro hi-fi Yamaha crx-330http://usa.yamaha.com/products/audio-visual/hifi-systems/crx-330_black__u/?mode=model

con le seguenti caratteristiche:

DAC: 192 kHz/24bit
Potenza in uscita RMS massima per canale (6 ohm, 1kHz, 10% di DAC)

LIVELLO/IMPEDENZA DI USCITA
CUFFIE (volume max): volume max 0,6V/32 ohm. :confused:

Secondo voi quale di queste cuffie vanno meglio:
SRH 840 (sensibilità 102 dB/mW - impedenza 1kHz: 44 ohms
akg272 (sensibilità 91 dB SPL/V - impedenza 1kHz: 55 ohms
Sennh. HD280 (sensibilità 102 dB/V - impedenza 1kHz: 64 ohms

Non mi dite che devo comprare un nuovo hi-fi :muro:

archigius
18-01-2011, 18:09
Complimenti per l'acquisto :)
Al momento le ho accantonate per usare le Sennheiser HD600 con l'Arrow.
Il piccolino riesce a pilotare le DT880 da 600ohm, ma si nota la differenza rispetto allo Stepdance.

Posso chiedere quanto hai pagato le DT880?

Dunque lo Stepdance è migliore?
In effetti gli ampli di Meier sono ottimi, io riesco a pilotare le DT880/600ohm anche con l'Headsix, anche se non al massimo delle loro potenzialità.

Per il prezzo, è quello attuale dell'amazzone italiano.

sorax
18-01-2011, 18:10
Ho bisogno di un paio di cuffie di qualità per ascoltare musica sia a casa che con lettori portabili.
La scelta si è ridotta tra:
Grado sr60i
Grado sr80i
Akg k480
Secondo voi quali le migliori? Ce ne sono altre valide sempre su questa fascia di prezzo( purchè siano comode da trasportare )?
Grazie per i consigli

Avrei l'opportunità di prendere le monster beats studio a metà prezzo, che nonostante siano pieghevoli e quindi comode da portare, ho scartato leggendo i vari commenti sul forum. Sono davvero pessime?
grado sr80i appena prese sono stupende ;)

4ndre4
18-01-2011, 18:37
Qualcuno mi sa consigliare? :help:

Da quanto ho letto sui vostri commenti generali dovrei orientarmi sulle Sennheiser, visto che le akg senza un ampli decente non ne vale la pena e le shure davano fastidio alle orecchie se portate a lungo, diceva Cactuar (anche se credo che siano un po tutte le cuffie chiuse così). Ma che modelli sono i migliori secondo voi per utilizzo prolungato, anche 2 ore, per Film(d'azione&Horror)?

:help:

Ciao a tutti, chiedo a voi esperti un consiglio, vorrei comprare le mie prime cuffie, il mio budget è sui 100 euro (150 se proprio c'è un miglioramento abissale), uso esclusivamente pc , prevalentemente film (quindi mi servono delle cuffie che non mi facciano "caldo" alle orecchie dopo mezzora che le indosso, e ovviamente musica), semi-aperte o chiuse, non ho amplificatori, andranno collegate all'ingresso audio della mia scheda madre (asus P5kr).

:help:

Grazie per le eventuali risposte :D

gianlupin
18-01-2011, 18:47
Io lascerei da parte le Monster Beats, perchè oltre alla qualità pessima per la fascia di prezzo, sono comunque cuffie che può apprezzare solo un ascoltatore di House/Techno e simili, in quanto piene di bassi.

Vedendo che hai incluso le Grado tra le tue scelte, penserei invece che sei più un ascoltatore di rock...e quindi ti consiglierei di dare un'occhiata anche alle Alessandro MS1i (che a me dovrebbero arrivare a giorni) visto che le Grado hanno un prezzo in EU +50% rispetto agli USA, e dagli USA non spediscono all'estero.
Però nessuna di queste è ripiegabile.

Per le AKG tieni conto che sono sicuramente un'ottima scelta, ma pare che siano abbastanza difficili da pilotare e ti servirebbe almeno un buon ampli per un ascolto decente.

Infine, isto che le userai anche fuori, considera che le cuffie aperte come quelle che hai citato diffondono all'esterno una certa quantità di suono.

Grazie per i consigli. E' vero ascolto più rock, ma anche jazz e elettronica, quindi credo mi serva un prodotto equilibrato. Pensi che le grado per l'esterno siano inadatte? Sai consigliarmi qualcosa di simile qualitativamente che sia di facile trasporto?

sorax
18-01-2011, 19:07
Grazie per i consigli. E' vero ascolto più rock, ma anche jazz e elettronica, quindi credo mi serva un prodotto equilibrato. Pensi che le grado per l'esterno siano inadatte? Sai consigliarmi qualcosa di simile qualitativamente che sia di facile trasporto?

sembra che la mia risposta non conti nulla vai di grado sr80i le ho prese 1 settimana fa e sono perfette ;)

jackaz127
18-01-2011, 19:35
sembra che la mia risposta non conti nulla vai di grado sr80i le ho prese 1 settimana fa e sono perfette ;)

per curiosità, dove e a quanto?
grazie. :)

sorax
18-01-2011, 20:27
qui a Bari in un negozio molto ma molto fornito... vende solo roba musicale qualche tv ma nulla di più pagate 150 euri

Remoz
18-01-2011, 20:49
Ragazzi, ho voluto fare l'alternativo e ho acquistato delle cuffie Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/) e devo dire che non vanno niente male! Non sono un malato di alta fedeltà, ma sicuramente queste sono le migliori cuffie che io abbia mai avuto...
In abbinamento ho preso una X-Fi Xtreme. Sono molto comode (anche se non leggerissime vista la "stazza") e hanno una console di controllo che si può comodamente piazzare a fianco della tastiera e permette di controllare tutti i parametri audio con 2 dita...

P.S. sul sito consigliano 89,90€ come prezzo al pubblico iva inclusa. Io le ho trovate a 69,64€, cercate un po'!

Un discreto acquisto, tenetele in considerazione!

Ciauz!

Roberto

juninho85
18-01-2011, 21:18
Sennheiser eh 350 e vai sereno. Però è aperta. Cuffie chiuse di buona qualità a quel prezzo non ne conosco.

leggo che suonano molto bene sul rock,per cui da dovrebbero fare al caso mio.
nel gaming come si comportano?:)

gianlupin
18-01-2011, 22:12
sembra che la mia risposta non conti nulla vai di grado sr80i le ho prese 1 settimana fa e sono perfette ;)
Scusa non avevo letto, anche io ero orientato verso le 80 volevo un confronto.
Grazie mille

sebastianvalmont
18-01-2011, 22:16
leggo che suonano molto bene sul rock,per cui da dovrebbero fare al caso mio.
nel gaming come si comportano?:)

Nel gaming non ne ho idea prova a chiedere a qualcuno che le ha testate.

ferra85
18-01-2011, 22:21
Vai sulle sennheiser eh 350 , in questa fascia di prezzo non trovi di meglio. Se vuoi spendere meno sennheiser px 100 II ma sono di una categoria inferiore alle eh 350.

Ops, vedo ora che è sovraurale, io la cercavo circumaurale.
Ho avuto una economica sovraurale wireless e non riuscivo a portarla per più di mezzora... :rolleyes:

Ricky65
18-01-2011, 23:48
LIVELLO/IMPEDENZA DI USCITA
CUFFIE (volume max): volume max 0,6V/32 ohm. :confused:

Secondo voi quale di queste cuffie vanno meglio:
SRH 840 (sensibilità 102 dB/mW - impedenza 1kHz: 44 ohms
akg272 (sensibilità 91 dB SPL/V - impedenza 1kHz: 55 ohms
Sennh. HD280 (sensibilità 102 dB/V - impedenza 1kHz: 64 ohms

Non mi dite che devo comprare un nuovo hi-fi :muro:

Francamente non ho mai capito come vengano misurati i livelli d'uscita sugli ampli Yamaha.

Io ho un sistema Pianocraft MCR E-410 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/micro-components/mcr-e410__g/?mode=model)

e nelle specifiche dell'uscita cuffie indicano 0,23V / 120Ohm.

Ci piloto tranquillamente delle AKG K501 ( 120 Ohm / 94 db SPL/mw ) che non sono particolarmente facili da smuovere (anche se devo alzare un po' il volume rispetto ad altre cuffie come la HD380).

Non penso che tu abbia problemi a pilotare quelle cuffie che hai indicato (la più ostica direi che sia la AKG).
Magari valuterei anche la Sennheiser HD380Pro in alternativa alla 280. E' una cuffia che suona bene senza richiedere forti amplificazioni.

4ndre4
19-01-2011, 17:40
Facendo una ricerca su internet ho buttato l'occhio sulla sennheiser 595 anche se sforo un po sul budget (trovata a 130€ +ss), dicono che come comodità e suono è molto buona inoltre si può pilotare facilmente anche col computer (magari in futuro ci abbinerò una scheda audio decente), voi che ne pensate? (sempre inteso per uso prolungato film),
:help:

Dennerle
19-01-2011, 17:47
Andrea posso dirti che io ho comprato la nuova serie Sennheiser 558 e ti dico che solo dopo aver abbinato un amplificatore per cuffie ed un dac dedicato mi sono innamorato di queste cuffie... Secondo me un normale pc non le sfrutta a pieno ed anzi ti potrebbero addirittura deludere per una mancanza di profondita' del suono. Inoltre essendo le 595 ancora "più delicate" delle 55x credo che potrai trovare qualcosa più soddisfacente in cuffie più facili da gestire e magari chiuse o semiaperte. Inoltre se l'uso e' soprattutto film le 595 sono forse esagerate.

ste_jon
19-01-2011, 18:05
Andrea posso dirti che io ho comprato la nuova serie Sennheiser 558
ciao, hai potuto provarla per la visione di film? sono alla ricerca di una cuffia che vada bene sia per la musica che per la visione di film bluray in orari proibitivi per accendere il 5.1... Dici che questa 558 può andare? Sono indeciso con il modello wireless RS 170...

Grazie

Dennerle
19-01-2011, 20:12
Allora premetto col dire che sono cuffie aperte quindi molto del suono si disperde nell'ambiente quindi di notte potresti dare MOLTO fastidio se ti è qualcuno vicino a dormire.

Riguardo la resa con i film: come ho detto prima, secondo me sono cuffie per ascoltare la musica... e neanche tutti i generi di musica. Ora capisco il motivo per cui molto amanti della musica hanno più cuffie. Per coprire BENE i propri generi musicali preferiti è difficile che con un'unica cuffia si riesce ad avere sempre la migliore resa. Io infatti sto per prendere un'altra cuffia per rap-hip/hop e dance.

Detto questo, il soundstage è molto ampio quindi i suoni dei film sono ben dettagliati e spazialmente fedeli alla scena, ma non è di sicuro una 5.1. Inoltre per quanto riguarda il mio modo di vedere un film faccio un confronto oggettivo con le sale cinematografiche: al cinema le basse frequenze sono molto enfatizzate soprattutto magari nei film d'azione o cmq fantasy tipo LOTR (perché credo che in questi generi di film una cuffia dia il meglio di se, in film normali non vedo il motivo di avere una cuffia da 150 e passa euro per ascoltare normali dialoghi) e quindi una cuffia particolarmente profonda soprattutto in questo range di frequenze darebbe il meglio. Certo le voci sono cristalline ed è davvero un piacere ascoltare i suoni in sottofondo magari del mare, di un ruscello che scorre o di animali ma continuo a dire che una cuffia come la mia con i film è pari se non inferiore ad una normale cuffia che costerebbe di sicuro nettamente meno.

Il mio consiglio per la visione di film ( e per i miei gusti nell' "ascolare" un film ) meglio una chiusa o semiaperta, e cmq che enfatizzi meglio le frequenza più basse dando quella tipica sensazione cinematografica di "suono caldo e corposo".

ste_jon
19-01-2011, 20:25
Allora premetto col dire che sono cuffie aperte quindi molto del suono si disperde nell'ambiente quindi di notte potresti dare MOLTO fastidio se ti è qualcuno vicino a dormire.
Il mio consiglio per la visione di film ( e per i miei gusti nell' "ascolare" un film ) meglio una chiusa o semiaperta, e cmq che enfatizzi meglio le frequenza più basse dando quella tipica sensazione cinematografica di "suono caldo e corposo".

Capisco, la sala cinema è cmq una stanza a parte e ci sono solo io se guardo un film con le cuffie, mi sa che allora opterò per le RS 170 che sono di tipo chiuso, enfatizzano di più i bassi e hanno un paio di funzionalità apposite per i film ;)

Grazie per le preziose informazioni.

Ciao

4ndre4
19-01-2011, 20:36
Io per film intendevo ovviamente d'azione/fantasy/horror (Quindi con buoni effetti speciali/sonori).Musica mi piace il genere Rock, inoltre in effetti di notte meglio una cuffia chiusa per non disturbare.

Dennerle cosa ne pensi della Shure 840? è una cuffia chiusa, con un impedenza più bassa quindi da quanto ho capito è più pilotabile e alcune persone per certi versi l'accostano alla sennheiser Hd 650 come suono e costa sempre sui 140€.

Dennerle
19-01-2011, 21:08
Andrea mi spiace ma non conosco quelle Shure. Di questa marca ho provato solo delle in-ear monitor molto costose che pero' con un normale iPod non mi hanno entusiasmato troppo... anzi.

P.s la seconda parte della tua firma e' bellissima Eheh

sorax
19-01-2011, 22:50
ragazzi dove posso trovare dei pads per le sr80i? vorrei cambiarli con dei pad più paffuti >< cioè più pieni perchè se uso le cuffie con gli occhiali mi fanno il segno dietro l'orecchio ><

Xfree
20-01-2011, 11:28
Mi spiace, riprenditi presto, io nel frattempo attendo la tua prova...

... anche perchè sono curioso di sapere cosa ne pensi, io ho paragonato il tutto alla Essence con 3 LM :asd:


Sempre :sofico:

Grazie! :)
Oggi finalmente sto bene. :asd:
Piuttosto mi sono informato da BJC per dei buoni cavi jack-rca e mi sa che prima o poi li compro. :asd:

Guglio
20-01-2011, 11:52
salve a tutti , sono alla ricerca di cuffie specifiche per effettuare delle registrazioni audio di un coro che permetta al singolo corista di ascoltare la base essendo isolato da altri suoni.

Ricky65
20-01-2011, 15:46
salve a tutti , sono alla ricerca di cuffie specifiche per effettuare delle registrazioni audio di un coro che permetta al singolo corista di ascoltare la base essendo isolato da altri suoni.

Ti servono delle cuffie circumaurali ( cioè con padiglione che contiene totalmente l'orecchio ) chiuse.
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO sono molto isolanti.

In alternativa puoi pensare di usare degli auricolari in ear.

Ti serve anche un ampli cuffia con molte uscite ad esempio questo (http://www.behringer.com/EN/Products/HA8000.aspx)

jackaz127
20-01-2011, 16:42
Ti servono delle cuffie circumaurali ( cioè con padiglione che contiene totalmente l'orecchio ) chiuse.
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO sono molto isolanti.

In alternativa puoi pensare di usare degli auricolari in ear.

Ti serve anche un ampli cuffia con molte uscite ad esempio questo (http://www.behringer.com/EN/Products/HA8000.aspx)

a proposito delle hd380 pro, qualcuno sa dirmi se il cavo è sostituibile con uno normale non arrotolato??? :)

miriddin
20-01-2011, 16:48
a proposito delle hd380 pro, qualcuno sa dirmi se il cavo è sostituibile con uno normale non arrotolato??? :)

Sì, basta un cavo da jack 3,5 a mini-jack.

Considera però che quello in dotazione ha l'estremità sagomata per incastrarsi nel rivestimento della cuffia e con il nuovo cavo resta quindi un' apertura dalla quale il cavo fuoriesce in orizzontale in direzione della parte posteriore.

Guglio
20-01-2011, 17:05
Ti servono delle cuffie circumaurali ( cioè con padiglione che contiene totalmente l'orecchio ) chiuse.
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO sono molto isolanti.

In alternativa puoi pensare di usare degli auricolari in ear.

Ti serve anche un ampli cuffia con molte uscite ad esempio questo (http://www.behringer.com/EN/Products/HA8000.aspx)

Si, proprio circumaurali;il prodotto che mi hai linkato lo abbiamo acquistato.

logan23
20-01-2011, 17:31
Ciao! domanda da neofita, volevo prendere un paio di cuffie e ho letto ovunque molto molto bene delle sennheiser px100 II, che vendono da amazon a 35 euro, ma oggi all'euronics vicino casa ho trovato altre due cuffie che hanno un prezzo simile le akg k420 e le sennheiser hd218. Quale è secondo voi la scelta migliore? Ce n'era una quarta che veniva un dieci euro in più ma non ricordo esattamente il nome del modello :/

n3m3sys
20-01-2011, 17:35
Scusa non avevo letto, anche io ero orientato verso le 80 volevo un confronto.
Grazie mille

Ieri mi sono arrivate le Alessandro MS!i, quindi adessot i posso definitivamente sconsigliare delle cuffie aperte per l'uso fuori casa.
Per farti un esempio, una persona da 3m di disatanza sente chiaramente che cosa stai ascoltando anche con volume medio-basso.
A questo punto, darei un'occhiata a Shure SHR-840 e Audio-Technica ATH-M50 di cui si parla molto bene, ma nello specifico fatti consigliare da chi le ha.

A proposito delle MS1, sono veramente contento, nonostante la scarsa integrata del portatile e niente ampli.
Sono superiori in tutto alle mie vecchie cx500...l'unica cosa che gradirei col rodaggio è un leggero addolcimento degli alti, che in certi casi si fanno sentire un po' troppo.

jackaz127
20-01-2011, 18:06
Sì, basta un cavo da jack 3,5 a mini-jack.

Considera però che quello in dotazione ha l'estremità sagomata per incastrarsi nel rivestimento della cuffia e con il nuovo cavo resta quindi un' apertura dalla quale il cavo fuoriesce in orizzontale in direzione della parte posteriore.

grazie per la risposta. :)

ciò che volevo sapere in realtà, dato che le ho e so che il cavo ha l'estremità sagomata, è se per caso esistesse un cavo originale con la sua bella estremità giusta?!

è scomodissimo il cavo a spirale, inutilmente pesante e non ha mai la lunghezza giusta! è per caso una cosa tipica del mondo audiofilo?
non dovrebbero essere un cattivo prodotto, mi sembra strano che non diano la possibilità di scegliere di avere un cavo normale.. :mbe:

bystronic
20-01-2011, 18:13
grazie per la risposta. :)

ciò che volevo sapere in realtà, dato che le ho e so che il cavo ha l'estremità sagomata, è se per caso esistesse un cavo originale con la sua bella estremità giusta?!

è scomodissimo il cavo a spirale, inutilmente pesante e non ha mai la lunghezza giusta! è per caso una cosa tipica del mondo audiofilo?
non dovrebbero essere un cattivo prodotto, mi sembra strano che non diano la possibilità di scegliere di avere un cavo normale.. :mbe:

no il cavo a spirale è tipico di quelle professionali, dato che il cavo liscio lungo tende ad agganciarsi a qualsiasi componente negli studi di registrazione, il cavo spiralato diviene più corto ma estensibile nel caso si impigli scongiurandone la rottura..non a caso la dicitura (Pro);)

CancerFra84
20-01-2011, 18:40
Salve a tutti,
qualche giorno fa le mie Creative EP-220, compagne di uno ZenStone Plus, hanno deciso di abbandonarmi (nello specifico il canale sinistro). Adesso vorrei sostituirle con qualcosa di pari valore audiofilo (considerate per lo più mp3 a 192 o vbr) e monetario (non oltre i 15 euro). Cosa mi suggerite?

Io avrei individuato queste:

http://download.p4c.philips.com/files/s/she8500_10/she8500_10_pss_ita.pdf

http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex35lp#pageType=TechnicalSpecs

http://www.pioneer.eu/uk/products/22/1868/226/SE-CL17/specs.html

qualcuna potrebbe fare al caso mio?

jackaz127
20-01-2011, 18:40
no il cavo a spirale è tipico di quelle professionali, dato che il cavo liscio lungo tende ad agganciarsi a qualsiasi componente negli studi di registrazione, il cavo spiralato diviene più corto ma estensibile nel caso si impigli scongiurandone la rottura..non a caso la dicitura (Pro);)

grazie per la spiegazione! :)

nessuna info sull'esistenza del cavo originale liscio? :(

miriddin
20-01-2011, 18:55
grazie per la risposta. :)

ciò che volevo sapere in realtà, dato che le ho e so che il cavo ha l'estremità sagomata, è se per caso esistesse un cavo originale con la sua bella estremità giusta?!

è scomodissimo il cavo a spirale, inutilmente pesante e non ha mai la lunghezza giusta! è per caso una cosa tipica del mondo audiofilo?
non dovrebbero essere un cattivo prodotto, mi sembra strano che non diano la possibilità di scegliere di avere un cavo normale.. :mbe:

Io l'ho eliminato sostituendolo con il cavo delle mie vecchie Sennheiser HD500 Fusion che và benissimo.

L'ideale sarebbe però avere il connettore lato cuffie ad "L" in modo che il cavo penda regolarmente verso il basso.

bystronic
20-01-2011, 20:19
Salve a tutti,
qualche giorno fa le mie Creative EP-220, compagne di uno ZenStone Plus, hanno deciso di abbandonarmi (nello specifico il canale sinistro). Adesso vorrei sostituirle con qualcosa di pari valore audiofilo (considerate per lo più mp3 a 192 o vbr) e monetario (non oltre i 15 euro). Cosa mi suggerite?

Io avrei individuato queste:

http://download.p4c.philips.com/files/s/she8500_10/she8500_10_pss_ita.pdf

http://www.sony.it/product/hpi-ex-series/mdr-ex35lp#pageType=TechnicalSpecs

http://www.pioneer.eu/uk/products/22/1868/226/SE-CL17/specs.html

qualcuna potrebbe fare al caso mio?

questo è il thread delle cuffie quello degli auricolari è questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104

è più facile che ti rispondano.

sebastianvalmont
20-01-2011, 21:52
Ciao! domanda da neofita, volevo prendere un paio di cuffie e ho letto ovunque molto molto bene delle sennheiser px100 II, che vendono da amazon a 35 euro, ma oggi all'euronics vicino casa ho trovato altre due cuffie che hanno un prezzo simile le akg k420 e le sennheiser hd218. Quale è secondo voi la scelta migliore? Ce n'era una quarta che veniva un dieci euro in più ma non ricordo esattamente il nome del modello :/

Vai di px100 II che sono un affare per quel prezzo!Suonano davvero bene!

Ricky65
20-01-2011, 23:44
no il cavo a spirale è tipico di quelle professionali, dato che il cavo liscio lungo tende ad agganciarsi a qualsiasi componente negli studi di registrazione, il cavo spiralato diviene più corto ma estensibile nel caso si impigli scongiurandone la rottura..non a caso la dicitura (Pro);)

Però spesso per le PRO sono previste le due tipologie di cavo con possibilità di sostituirlo secondo l'esigenza. Spiralato per uso in studio attaccato a mixer e consolle e liscio ( magari lungo 5m ) per uso in sala registrazione.

Vedi ad esempio le AKG Pro della serie 1xx e 2xx

grazie per la spiegazione! :)

nessuna info sull'esistenza del cavo originale liscio? :(

Non mi risulta che esista un cavo diritto come ricambio o opzione e neppure un'altra cuffia che usi lo stesso attacco ( inteso come blocchetto angolato ) lato padiglione.

Pigliati una bella prolunga come ho fatto io e vivi sereno. ;)

CancerFra84
21-01-2011, 00:07
questo è il thread delle cuffie quello degli auricolari è questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104

è più facile che ti rispondano.

grazie, ho fatto confusione io, posto la domanda di là

3nto86
21-01-2011, 07:33
Piuttosto mi sono informato da BJC per dei buoni cavi jack-rca e mi sa che prima o poi li compro. :asd:

Mi puoi indicare dove li posso trovare questi cavi jack-rca di/da BJC? Li ho cercati ma non li ho trovati..
Ho guardato anche Van den hul, ma non ho visto nessun jack-rca..

Il mio problema è che quando ho il celluare vicino (anche un paio di metri) il segnale entra nell'ampli e viene amplificato parecchio..forse con un jack-rca un pò schermato risolvo il problema ?

Xfree
21-01-2011, 08:51
Mi puoi indicare dove li posso trovare questi cavi jack-rca di/da BJC? Li ho cercati ma non li ho trovati..
Ho guardato anche Van den hul, ma non ho visto nessun jack-rca..

Il mio problema è che quando ho il celluare vicino (anche un paio di metri) il segnale entra nell'ampli e viene amplificato parecchio..forse con un jack-rca un pò schermato risolvo il problema ?

Ma questo problema non si verifica quando non hai il cellulare vicino?
Comunque ti serve un cavo jack 1/8"->2xRCA?

3nto86
21-01-2011, 08:56
Ma questo problema non si verifica quando non hai il cellulare vicino?
Comunque ti serve un cavo jack 1/8"->2xRCA?

Esatto..Si verifica solo quando ho il cellulare vicino..e a volte quando qualcuno chiama con il cordless di casa..mi servirebbe un jack 1/8"->2xRCA schermato..o mi sbaglio??

Sicuramente il disturbo si inserisce prima dell'ampli, perchè lo sento parecchio forte..quindi il problema sta in quel cavo..

bystronic
21-01-2011, 12:10
Però spesso per le PRO sono previste le due tipologie di cavo con possibilità di sostituirlo secondo l'esigenza. Spiralato per uso in studio attaccato a mixer e consolle e liscio ( magari lungo 5m ) per uso in sala registrazione.

Vedi ad esempio le AKG Pro della serie 1xx e 2xx



Non mi risulta che esista un cavo diritto come ricambio o opzione e neppure un'altra cuffia che usi lo stesso attacco ( inteso come blocchetto angolato ) lato padiglione.

Pigliati una bella prolunga come ho fatto io e vivi sereno. ;)

infatti che io sappia solo AKG fornisce i 2 cavi nelle pro, ma sennheiser no io possiedo le HD280Pro e non hanno cavi di ricambio ieri ho cercato sul sito i cavi da sostituire, ma ho visto solo quello con le spine da inserire nei padiglioni con attacco proprietario, e all'altro capo una presa Jack femmina da 6,3mm.

rofl!
21-01-2011, 12:32
qualcuno ha provato Sennheiser HD201, Sennheiser HD202 o Creative HQ-1400?
le userei al 99,99% al pc (scheda audio integrata) e con file .mp3.
niente di professionale insomma :)
ah e per il burn-in? consigli?

nighteyes
21-01-2011, 14:49
Scusate il ritardo...

Dunque lo Stepdance è migliore?
In effetti gli ampli di Meier sono ottimi, io riesco a pilotare le DT880/600ohm anche con l'Headsix, anche se non al massimo delle loro potenzialità.

Per il prezzo, è quello attuale dell'amazzone italiano.
Al momento lo Stepdance mi sembra migliore... ma si tratta di un giudizio un po' affrettato :Prrr:
Si basa su di un'unica prova tra un ampli già rodato (con un suono a cui ero
"abituata") e un ampli appena arrivato (con un suono da scoprire). Tra l'altro, ho cambiato pc e lettore multimediale (da WinAmp sono passata a Foobar) giusto il giorno in cui è arrivato l'Arrow. :fagiano:
Vorrei aspettare di aver rodato l'Arrow prima di esprimere un giudizio finale.

Nighteyes vedo che anche tu come me possiedi le shure. Mi piacerebbe sentire un confronto tra shure srh 840 , beyerdynamic dt880 e HD600.
Allora... ho fatto un confronto tra le Shure e le Sennheiser un po' di tempo fa in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33590710&postcount=8123).
In effetti, potrei aggiungerci anche le DT880.... :fagiano:
Peccato che siano in ufficio e che io sia a casa con l'influenza.

xenom
21-01-2011, 14:55
ok adesso basta, è ora di fare un acquisto serio.
Necessito di auricolari DECENTI, sono stufo di roba che si rompe dopo qualche mese. Sto cercando quindi degli auricolari non in-ear, poiché non voglio essere completamente isolato dall'esterno, con una buona qualità audio, una discreta potenza e riproduzione dei bassi e buone/ottime proprietà meccaniche, sia degli auricolari stessi che del filo/jack. Questa è una cosa sempre sottovalutata, praticamente tutti gli auricolari che ho avuto dopo poco tempo partiva un canale perché il filo usato è veramente sottile e alla lunga si rompe.

Pensavo anche si comprare delle cuffie normali da casa, hi-fi, serie... budget max 40-50 euro (ma solo se ne vale veramente la pena). Qui mi interessa che il suono sia ottimo e la gamma sonora riprodotta fedelmente sia nelle freq basse che alte, con una THD bassa e una buona potenza sonora.

Avete qualche consiglio? su che marche mi conviene puntare?

edit: ho addocchiato le Sony X-Bass MDR-XB300, mi sembrano buone ad un prezzo decente (35 euro)... che dite?
mentre per gli auricolari Sony MDR-E818LP

sebastianvalmont
21-01-2011, 16:42
Scusate il ritardo...

Allora... ho fatto un confronto tra le Shure e le Sennheiser un po' di tempo fa in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33590710&postcount=8123).
In effetti, potrei aggiungerci anche le DT880.... :fagiano:
Peccato che siano in ufficio e che io sia a casa con l'influenza.

Ho letto il confronto, sarebbe interessante farlo aggiungendo anche dt880 (che versione hai (32 , 250 o 600?) , e poi sarebbe anche interessante come suonano le varie cuffie con fiio e7 che hai usato per il confronto e come suonano come il tuo attuale ampli. Tra l'altro ho una curiosità da chiederti, avendo già l'e7 perchè non hai preso l'e9? Io uso e7 come dac e l'e9 come ampli e con questa accoppiata le shure suonano da paura.

sebastianvalmont
21-01-2011, 16:43
ok adesso basta, è ora di fare un acquisto serio.
Necessito di auricolari DECENTI, sono stufo di roba che si rompe dopo qualche mese. Sto cercando quindi degli auricolari non in-ear, poiché non voglio essere completamente isolato dall'esterno, con una buona qualità audio, una discreta potenza e riproduzione dei bassi e buone/ottime proprietà meccaniche, sia degli auricolari stessi che del filo/jack. Questa è una cosa sempre sottovalutata, praticamente tutti gli auricolari che ho avuto dopo poco tempo partiva un canale perché il filo usato è veramente sottile e alla lunga si rompe.

Pensavo anche si comprare delle cuffie normali da casa, hi-fi, serie... budget max 40-50 euro (ma solo se ne vale veramente la pena). Qui mi interessa che il suono sia ottimo e la gamma sonora riprodotta fedelmente sia nelle freq basse che alte, con una THD bassa e una buona potenza sonora.

Avete qualche consiglio? su che marche mi conviene puntare?

edit: ho addocchiato le Sony X-Bass MDR-XB300, mi sembrano buone ad un prezzo decente (35 euro)... che dite?
mentre per gli auricolari Sony MDR-E818LP

Prendi delle sennheiser px100 II e le usi sia fuori casa che in casa :)

Ricky65
21-01-2011, 16:55
Prendi delle sennheiser px100 II e le usi sia fuori casa che in casa :)

Poi se vuoi dei buoni auricolari i Sony che hai citato sono sicuramente validi e robusti e costano una stupidata per quel che valgono ( li uso pure io ) ma quando ti abitui ad ascoltare in cuffia la differenza tra auricolare e cuffia la senti. ;)

Considera comunque che molto dipende dalla sorgente e se questa è poco potente certe cuffie potrebbero non rendere al meglio.

xenom
21-01-2011, 18:03
Poi se vuoi dei buoni auricolari i Sony che hai citato sono sicuramente validi e robusti e costano una stupidata per quel che valgono ( li uso pure io ) ma quando ti abitui ad ascoltare in cuffia la differenza tra auricolare e cuffia la senti. ;)

Considera comunque che molto dipende dalla sorgente e se questa è poco potente certe cuffie potrebbero non rendere al meglio.

eh infatti. Pensavo cmq di "distinguere" tra cuffie hi-fi da casa e auricolari. A questo punto mi basta che gli auricolari siano robusti, perché tanto ho capito che per avere auricolari robusti e di ottima qualità sonora devo sganciare parecchi deca...

Per la casa non ci son problemi, ho un buon impianto stereo hi-fi, una buona scheda audio e ci tengo alla qualità sonora.. quindi pensavo a delle cuffie decenti, senza andare troppo su col prezzo.

Mi confermate che le Sony MDR-E818LP sono "robuste"? mi interessa che non si spacchi subito il filo, il jack, o gli auricolari...
Tra l'altro sono da 16 ohm quindi dovrei riuscire a sentire a volume sufficientemente alto anche con lettori mp3 con una bassa uscita in amplificazione..

nemodark
21-01-2011, 20:20
qualcuno ha provato Sennheiser HD201, Sennheiser HD202 o Creative HQ-1400?
le userei al 99,99% al pc (scheda audio integrata) e con file .mp3.
niente di professionale insomma :)
ah e per il burn-in? consigli?

Oggi ho preso (prenotate online da unieuro a €19,90) le Sennheiser 201HD, non sembrano affatto male, anche se non ho grandi termini di paragone, posso dirti che sembrano robuste e ben realizzate.

Colgo l'occasione per ringraziare l'autore del thread e tutti quelli che ci hanno postato, grazie a voi credo di avere fatto un buon acquisto. :cincin:

Ricky65
21-01-2011, 21:30
Mi confermate che le Sony MDR-E818LP sono "robuste"? mi interessa che non si spacchi subito il filo, il jack, o gli auricolari...
Tra l'altro sono da 16 ohm quindi dovrei riuscire a sentire a volume sufficientemente alto anche con lettori mp3 con una bassa uscita in amplificazione..

Si hanno un cavo molto robusto che difficilmente si rompe salvo che non lo maltratti proprio.
Hanno il jack a 90 gradi. Verifica se va bene per il tuo lettore.
Comunque per dettagli sugli auricolari c'è un thread apposta. Qui siamo OT ;)

xenom
22-01-2011, 01:13
Si hanno un cavo molto robusto che difficilmente si rompe salvo che non lo maltratti proprio.
Hanno il jack a 90 gradi. Verifica se va bene per il tuo lettore.
Comunque per dettagli sugli auricolari c'è un thread apposta. Qui siamo OT ;)

ah mi scuso... pensavo fosse sulle cuffie in generale. Vabbé allora parlando solo di cuffie, le Sony X-Bass MDR-XB300 mi ispirano proprio, considerato il prezzo abbordabile... qualcuno le ha?
le recensioni sembrano buone...

sassi
22-01-2011, 01:51
Recensione, se cosi vogliamo chiamarla, delle sennheiser hd218 (se non mi sbaglio qualcuno chiedeva come erano)
Queste sono in versione i ovvero con microfono e tasti di riproduzione compatibili con IDevices ed altri terminali.
Link: http://www.ispazio.net/161699/sennheiser-hd218i-cuffie-ideate-dalla-famosa-azienda-per-i-nostri-idevice-ispazio-product-review

nighteyes
22-01-2011, 10:32
Ho letto il confronto, sarebbe interessante farlo aggiungendo anche dt880 (che versione hai (32 , 250 o 600?) , e poi sarebbe anche interessante come suonano le varie cuffie con fiio e7 che hai usato per il confronto e come suonano come il tuo attuale ampli. Tra l'altro ho una curiosità da chiederti, avendo già l'e7 perchè non hai preso l'e9? Io uso e7 come dac e l'e9 come ampli e con questa accoppiata le shure suonano da paura.
Non credo di poterti accontentare per il confronto fra ampli: ho venduto il Fiio prima di Natale.
Non ho preso l'E9 perché ho deciso di puntare al Meier Corda Stepdance e al Headstage Arrow, due prodotti che costano decisamente di più, ma di livello più alto ;)

Come scritto in firma, le mie DT880 sono da 600 ohm e il Fiio E7 non riesce a dar loro la potenza necessaria... nel breve periodo in cui li ho usati insieme, mettendo al massimo il volume sul pc e altissimo sul Fiio, riuscivo ad ottenere un volume medio-basso.

gepeppe
22-01-2011, 10:56
Salve a tutti... piccolo consiglio.. vorrei comprare delle cuffie chiuse, che isolino anche abbastanza bene dal rumore esterno (normalmente uso le normali cuffiette a volume alto :D). Mi dite qualche modello massimo di 50 €?? (è una cifra bassa per qualcosa di decente??)

grazie

ps. avevo visto le Sennheiser 201HD, ma sn in pelle... e vorrei evitare, altrimenti d'estate possono darmi fastidio

sebastianvalmont
22-01-2011, 12:28
Non credo di poterti accontentare per il confronto fra ampli: ho venduto il Fiio prima di Natale.
Non ho preso l'E9 perché ho deciso di puntare al Meier Corda Stepdance e al Headstage Arrow, due prodotti che costano decisamente di più, ma di livello più alto ;)

Come scritto in firma, le mie DT880 sono da 600 ohm e il Fiio E7 non riesce a dar loro la potenza necessaria... nel breve periodo in cui li ho usati insieme, mettendo al massimo il volume sul pc e altissimo sul Fiio, riuscivo ad ottenere un volume medio-basso.

Perchè prendete tutte le dt880 da 600 ohm , son cosi più performanti di quelle da 32 ohm o da 250 ohm ?

Meier Corda Stepdance e Headstage Arrow che prodotti sono? Parlamene un pò se ti va :)

xenom
22-01-2011, 12:37
Perchè prendete tutte le dt880 da 600 ohm , son cosi più performanti di quelle da 32 ohm o da 250 ohm ?

Meier Corda Stepdance e Headstage Arrow che prodotti sono? Parlamene un pò se ti va :)

600 ohm? ma è un impedenza altissima! Il volume non si sente bassissimo? da quanto so più aumenta l'impedenza più l'amplificatore dev'essere potente per raggiungere una pressione sonora sufficiente

sebastianvalmont
22-01-2011, 13:30
600 ohm? ma è un impedenza altissima! Il volume non si sente bassissimo? da quanto so più aumenta l'impedenza più l'amplificatore dev'essere potente per raggiungere una pressione sonora sufficiente

Infatti le pilota con un ampli serio, di sicuro se le colleghi all'ipod manco si sentono.

archigius
22-01-2011, 15:06
Perchè prendete tutte le dt880 da 600 ohm , son cosi più performanti di quelle da 32 ohm o da 250 ohm ?

Meier Corda Stepdance e Headstage Arrow che prodotti sono? Parlamene un pò se ti va :)

Nelle recensioni si legge che siano più performanti di modelli da 32 e 250; in particolare hanno più bassi e alti meno accentuati, inoltre il driver è un po' più veloce e se la cava un po' meglio nei passaggi complessi.
Non si tratta di differenze enormi, ma credo non sia un caso che la stessa Beyerdynamic scriva sulla confezione "600 ohm audiophile model".

Il Meier e l'Harrow sono degli ampli portatili, ma in grado di pilotare bene anche cuffie ad alta impedenza.

archigius
22-01-2011, 15:09
600 ohm? ma è un impedenza altissima! Il volume non si sente bassissimo? da quanto so più aumenta l'impedenza più l'amplificatore dev'essere potente per raggiungere una pressione sonora sufficiente

Ci vuole un ampli per usarle, attaccate direttamente al lettore mp3 il volume è medio-basso. Non credere che sia poi così difficile pilotarle, io le uso persino con un amplificatore portatile Meier Headsix e non ho problemi di volume.

La differenza la fa la sorgente: se si tratta di un lettore mp3 attaccato all'ampli, bisogna mettere il volume quasi al massimo. Se invece usi la normale uscita 2Volt di un lettore cd o di un DAC allora non ci sono problemi, hai potenza e volume da spaccarti i timpani.

nighteyes
22-01-2011, 15:11
Perchè prendete tutte le dt880 da 600 ohm , son cosi più performanti di quelle da 32 ohm o da 250 ohm ?

Meier Corda Stepdance e Headstage Arrow che prodotti sono? Parlamene un pò se ti va :)

C'è chi dice che la 600 ohm suoni meglio delle altre versioni... Però io non posso né confermare né smentire perché ho solo una versione :Prrr:

Meier Corda Stepdance (http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/stepdance.htm) e Headstage Arrow (http://www.headstage.eu/The-Arrow-Amp/Headstage-Arrow-12HE-3G-High-Power-High-Efficiency::10138.html) sono due amplificatori di origine tedesca.
Direi che le similitudini finiscono lì.

Lo Stepdance richiede una batteria da 9V per funzionare o un adattatore.
Inserire la batteria richiede una buona dose di pazienza: sarò un'incapace, ma mi servono almeno un paio di tentativi prima di riuscire a chiudere lo sportello. Quando è alimentato tramite corrente elettrica (sempre tramite un adattatore!) è sempre acceso.
E' dotato esternamente della manopola per regolare il volume, ma aprendolo c'è la possibilità di impostare il low gain o high gain.
Dato anche il peso, mi sembra più un amplificatore da scrivania.

L'Arrow utilizza una batteria interna ricaricabile tramite una porta usb (sostituibile dall'utente: è la batteria degli iPod di quarta generazione). E' leggermente più piccolo di un iPod, è sottile e leggero.
Si spegne automaticamente se non c'è segnale per 90 secondi.
Esternamente sono presenti quattro interruttori: uno per il bass bost, uno per l'amplification gain, uno per l'impedance e uno per il crossfeed. Inoltre, è possibile collegare due cuffie!
Infine, c'è un Led rosso che segnala il bisogno di ricaricare l'Arrow.
E' un amplificatore pensato per essere portatil e, da quello che ho visto in vari forum, sembra utilizzato soprattutto sa coloro che comprano IEM di un certo valore e vogliono valorizzarle... ma ciò non significa che non riesca a funzionare bene con le cuffie normali :D

600 ohm? ma è un impedenza altissima! Il volume non si sente bassissimo? da quanto so più aumenta l'impedenza più l'amplificatore dev'essere potente per raggiungere una pressione sonora sufficiente
Ti hanno già risposto altri, ma lo ripeto: sia lo Stepdance sia l'Arrow riescono a pilotarle :D

elpibe201
22-01-2011, 15:46
è un po che seguo questa discussione e volevo nel mio piccolo contribuire. Premetto che non sono un audiofilo e tenete presente che è il mio primo paio di cuffie, almeno credo, "serie" :stordita:
Mi sono state "regalate" delle Sennheiser hd448 e devo dire che non suonano affatto male e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Nonostante siano pilotate dall'uscita cuffie del portatile riesco a notare dettagli che prima con dei normali auricolari non percepivo minimamente :eek: il suono esce molto equilibrato e non sento il bisogno di smanettare con l'equalizzatore.
Ora è tutta un'altra musica :D e sono molto soddisfatto da queste cuffie :)
Inizialmente appena aperte dalla confezione (4-5 giorni fa) non sembravano niente di eccezionale poi con l'uso c'è stato, e continua ad esserci, un netto miglioramento generale, soprattutto nei bassi.

L'unica pecca che ho trovato sta nel fatto che devo tenere il volume al massimo o quasi per ascoltarle ad un volume alto.

Purtroppo non posso darvi un confronto con altre cuffie e sono tutte opinioni soggettive. Se avete domande chiedete pure. Ahh si trovano sull'amazzone it a 56€ ss incluse....mmmhh si trovavano....ora non le vedo più disponibili ma penso che ricompariranno.

Ora considerando l'infima qualità di una scheda audio integrata dite che passando ad un DAC/Ampli usb noterei dei tangibili miglioramenti da giustificarne la spesa?

sorax
22-01-2011, 16:22
raga sentendo la canzone unfaithful di rihanna noto che all'inizio la cuffia destra distorce mentre la sinistra no (la canzone è presa da youtube video originale VEVO) fa anche a voi o è un problema della cuffia?

bystronic
22-01-2011, 18:32
raga sentendo la canzone unfaithful di rihanna noto che all'inizio la cuffia destra distorce mentre la sinistra no (la canzone è presa da youtube video originale VEVO) fa anche a voi o è un problema della cuffia?

ho provato il brano usato una cuffia Denon D2000 e scheda audio in firma anche a volume al Max ma non distorce.:mbe:

precisamente a quale minuto e secondo ti succede?

Mega Man
22-01-2011, 19:49
raga sentendo la canzone unfaithful di rihanna noto che all'inizio la cuffia destra distorce mentre la sinistra no (la canzone è presa da youtube video originale VEVO) fa anche a voi o è un problema della cuffia?

Che cuffie hai? Ti capita solo con quella canzone? Hai controllato le impostazioni audio (wave ecc)?

sebastianvalmont
22-01-2011, 21:13
C'è chi dice che la 600 ohm suoni meglio delle altre versioni... Però io non posso né confermare né smentire perché ho solo una versione :Prrr:

Meier Corda Stepdance (http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/stepdance.htm) e Headstage Arrow (http://www.headstage.eu/The-Arrow-Amp/Headstage-Arrow-12HE-3G-High-Power-High-Efficiency::10138.html) sono due amplificatori di origine tedesca.
Direi che le similitudini finiscono lì.

Lo Stepdance richiede una batteria da 9V per funzionare o un adattatore.
Inserire la batteria richiede una buona dose di pazienza: sarò un'incapace, ma mi servono almeno un paio di tentativi prima di riuscire a chiudere lo sportello. Quando è alimentato tramite corrente elettrica (sempre tramite un adattatore!) è sempre acceso.
E' dotato esternamente della manopola per regolare il volume, ma aprendolo c'è la possibilità di impostare il low gain o high gain.
Dato anche il peso, mi sembra più un amplificatore da scrivania.

L'Arrow utilizza una batteria interna ricaricabile tramite una porta usb (sostituibile dall'utente: è la batteria degli iPod di quarta generazione). E' leggermente più piccolo di un iPod, è sottile e leggero.
Si spegne automaticamente se non c'è segnale per 90 secondi.
Esternamente sono presenti quattro interruttori: uno per il bass bost, uno per l'amplification gain, uno per l'impedance e uno per il crossfeed. Inoltre, è possibile collegare due cuffie!
Infine, c'è un Led rosso che segnala il bisogno di ricaricare l'Arrow.
E' un amplificatore pensato per essere portatil e, da quello che ho visto in vari forum, sembra utilizzato soprattutto sa coloro che comprano IEM di un certo valore e vogliono valorizzarle... ma ciò non significa che non riesca a funzionare bene con le cuffie normali :D


Ti hanno già risposto altri, ma lo ripeto: sia lo Stepdance sia l'Arrow riescono a pilotarle :D


Grazie mille per le recensioni. Una domanda: vai a intuito sul fatto che questi ampli siano meglio della combinazione fiio e7 + e9 o hai fatto un confronto diretto?

xenom
23-01-2011, 14:03
Ragazzi qual'è il miglior sito (in quanto ad affidabilità e quantità di prodotti e prezzi) in cui comprare cuffie e auricolari?
avevo puntato play.com ma ho scoperto solo dopo essermi registrato che i maledetti non inviano elettronica fuori dall'UK :doh: :muro: peccato avevo già scelto i prodotti sul sito...

Consigli?

miriddin
23-01-2011, 14:36
Ragazzi qual'è il miglior sito (in quanto ad affidabilità e quantità di prodotti e prezzi) in cui comprare cuffie e auricolari?
avevo puntato play.com ma ho scoperto solo dopo essermi registrato che i maledetti non inviano elettronica fuori dall'UK :doh: :muro: peccato avevo già scelto i prodotti sul sito...

Consigli?

Per gli auricolari "generici" direi "mia memoria uk", che però non ha alcuni dei modelli che vanno per la maggiore.

Altrimenti i vari Amazon, Thomann, mp3-player, advancedmp3 e così via...

Comunque ci sono validi negozi on-line anche in Italia.

nighteyes
23-01-2011, 14:55
Grazie mille per le recensioni. Una domanda: vai a intuito sul fatto che questi ampli siano meglio della combinazione fiio e7 + e9 o hai fatto un confronto diretto?
Sono recensioni solo estetiche... le recensioni sonore arriveranno in un futuro (lontano :D ).

Difficile fare un confronto diretto se mi manca la combinazione Fiio, no? ;)

Se ti stanno venendo i dubbi sul tuo acquisto, posso dirti questo: il Fiio è un buon acquisto per quella fascia di prezzo. Sono io che ho deciso di non accontentarmi :cool:


Per gli auricolari "generici" direi "mia memoria uk", che però non ha alcuni dei modelli che vanno per la maggiore.

Altrimenti i vari Amazon, Thomann, mp3-player, advancedmp3 e così via...

Comunque ci sono validi negozi on-line anche in Italia.
Concordo con quanto ha scritto miriddin e completo: attento agli acquisti su Ebay. Vi vengono venduti tantissime copie delle cuffie originali (soprattutto le IEM della Sennheiser) e, in alcuni casi, è molto difficile notare la differenza estetica tra l'originale e la copia.

Rainy nights
23-01-2011, 14:59
Ragazzi qual'è il miglior sito (in quanto ad affidabilità e quantità di prodotti e prezzi) in cui comprare cuffie e auricolari?
avevo puntato play.com ma ho scoperto solo dopo essermi registrato che i maledetti non inviano elettronica fuori dall'UK :doh: :muro: peccato avevo già scelto i prodotti sul sito...

Consigli?

Qua sei Xenom? :p
Mi fa piacere rileggerti, hai pvt per qualche consiglio. :)

TheUnforgiven
23-01-2011, 15:02
che mi dite delle akg ghs1 ?
le avrei trovate a 65 euro e mi servirebbero sia per il game che per ascoltare musica

sorax
23-01-2011, 18:12
ho provato il brano usato una cuffia Denon D2000 e scheda audio in firma anche a volume al Max ma non distorce.:mbe:

precisamente a quale minuto e secondo ti succede?
cuffia grado sr80i mi fa solo all'inizio quando c'è il precanzone fatto solo da bassi e se alzo il volume dell'ampli a metà mi distorce mentre se non alzo ovviamente non fa. Il volume lo alzo a metà però è strano lo fa solo con quella canzone

bystronic
23-01-2011, 18:26
cuffia grado sr80i mi fa solo all'inizio quando c'è il precanzone fatto solo da bassi e se alzo il volume dell'ampli a metà mi distorce mentre se non alzo ovviamente non fa. Il volume lo alzo a metà però è strano lo fa solo con quella canzone

vista la qualità della cuffia sarei più propenso ad una saturazione dell'ampli che và in distorsione.

se lo fa solo con quella canzone non mi sembra un difetto della cuffia, se così fosse con tutte le canzoni con bassi lo farebbe.

prova con qualche cd che conosci bene del quale sei sicuro non contenga difetti.

p.s. a volte potrebbe essere lo spinotto Jack che non fà bene contatto nella presa, prova a ruotarlo durante l'ascolto se senti scariche eletrostatiche, allora il problema è dei contatti.

giode
23-01-2011, 21:10
Francamente non ho mai capito come vengano misurati i livelli d'uscita sugli ampli Yamaha.

Io ho un sistema Pianocraft MCR E-410 (http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-systems/micro-components/mcr-e410__g/?mode=model)

e nelle specifiche dell'uscita cuffie indicano 0,23V / 120Ohm.

Ci piloto tranquillamente delle AKG K501 ( 120 Ohm / 94 db SPL/mw ) che non sono particolarmente facili da smuovere (anche se devo alzare un po' il volume rispetto ad altre cuffie come la HD380).

Non penso che tu abbia problemi a pilotare quelle cuffie che hai indicato (la più ostica direi che sia la AKG).
Magari valuterei anche la Sennheiser HD380Pro in alternativa alla 280. E' una cuffia che suona bene senza richiedere forti amplificazioni.

grazie per le informazioni.
penso che prenderò le shure srh840 anche se sto pensando seriamente di acquistare un impianto con maggiore amplificazione come il yamaha pianocraft 640 o un'assemblato amplificatore/lettore cd (denon o marrantz).
Non capisco però come mai un compatto abbia una impedenza per cuffia di 120 ohm mentre gli assemblati (che dovrebbero essere superiori in qualità audio) mi sembra che hanno impedenza minore (50-60 ohm).

sebastianvalmont
23-01-2011, 22:15
Sono recensioni solo estetiche... le recensioni sonore arriveranno in un futuro (lontano :D ).

Difficile fare un confronto diretto se mi manca la combinazione Fiio, no? ;)

Se ti stanno venendo i dubbi sul tuo acquisto, posso dirti questo: il Fiio è un buon acquisto per quella fascia di prezzo. Sono io che ho deciso di non accontentarmi :cool:



No , non mi stanno venendo i dubbi sulla mia scelta sono soddisfattissimo del mio acquisto, era solo una mia curiosità ;) .

sorax
23-01-2011, 22:35
vista la qualità della cuffia sarei più propenso ad una saturazione dell'ampli che và in distorsione.

se lo fa solo con quella canzone non mi sembra un difetto della cuffia, se così fosse con tutte le canzoni con bassi lo farebbe.

prova con qualche cd che conosci bene del quale sei sicuro non contenga difetti.

p.s. a volte potrebbe essere lo spinotto Jack che non fà bene contatto nella presa, prova a ruotarlo durante l'ascolto se senti scariche eletrostatiche, allora il problema è dei contatti.

provato con altri cd e nulla quindi sarò la canzone registrata male e l'ampli che nn va decentemente con quella canzone

DarkTiamat
23-01-2011, 22:52
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su delle cuffie (preferibilemente semi-aperte circumaurali, ma preferisco che suonino bene XD) sulla fascia dei 50-100 euro
Considerate che le userei principalmente su un macbook pro, adesso utilizzo delle Sennheiser HD201, ma vorrei qualcosa che suoni meglio, mi piacciono i suoi abbastanza equilibrati (bassi presenti, ma non invadenti e medie alti ben definiti) e sento un po' di tutto

Grazie a tutti! ^^

VICIUS
24-01-2011, 09:29
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su delle cuffie (preferibilemente semi-aperte circumaurali, ma preferisco che suonino bene XD) sulla fascia dei 50-100 euro
Considerate che le userei principalmente su un macbook pro, adesso utilizzo delle Sennheiser HD201, ma vorrei qualcosa che suoni meglio, mi piacciono i suoi abbastanza equilibrati (bassi presenti, ma non invadenti e medie alti ben definiti) e sento un po' di tutto

Grazie a tutti! ^^

Della tessa marca mi pare di aver visto le HD 555 a circa 100€ qualche giorno fa. Ogni tanto mi capita di usarle col mac e suonano molto bene.

juninho85
24-01-2011, 11:02
Della tessa marca mi pare di aver visto le HD 555 a circa 100€ qualche giorno fa. Ogni tanto mi capita di usarle col mac e suonano molto bene.

riguardo questo modello ho sentito parlare di un cattivo isolamento dai rumori esterni,confermi?:)

ATi7500
24-01-2011, 11:09
riguardo questo modello ho sentito parlare di un cattivo isolamento dai rumori esterni,confermi?:)

sono cuffie aperte, non sono progettate per isolare

juninho85
24-01-2011, 11:11
sono cuffie aperte, non sono progettate per isolare

con quelle caratteristiche ma chiuse,sempre della sennheiser,cosa si trova?:)

elpibe201
24-01-2011, 11:21
con quelle caratteristiche ma chiuse,sempre della sennheiser,cosa si trova?:)

Della sennheiser circumaurali chiuse io ho le HD448, isolano bene e suonano molto equilibrate

juninho85
24-01-2011, 11:24
...sui giochi come rendono?

elpibe201
24-01-2011, 11:30
Non saprei dirti non le ho provate...pero ci ho ascoltato dei suoni binaurali e si riesce a distinguere precisamente la provenienza del suono (da brividi:D )...anche se sono registrazioni particolari

DarkTiamat
24-01-2011, 15:15
Della tessa marca mi pare di aver visto le HD 555 a circa 100€ qualche giorno fa. Ogni tanto mi capita di usarle col mac e suonano molto bene.

Grazie! ci farò un pensierino
Per caso sapete invece delle akg k514? sono sempre semi-aperte e circumaurali e come estetica mi ispiravano parecchio, sapete dirmi se suonano bene?

Ricky65
24-01-2011, 16:31
Grazie! ci farò un pensierino
Per caso sapete invece delle akg k514? sono sempre semi-aperte e circumaurali e come estetica mi ispiravano parecchio, sapete dirmi se suonano bene?

Sono ottime cuffie, per quanto abbiano un padiglione non particolarmente grande.
Se però le cerchi chiuse dovresti guardare le K512.

Delle chiuse che suonano bene e isolano molto sono le Sennheiser HD380Pro.
Ho letto ottimi feedback anche delle Shure SHR840 ma temo che si sfori un po' il budget.

Comunque se il tuo cruccio nei confronti delle cuffie aperte è l'isolamento da rumori esterni, in genere non senti alcun disturbo quando c'è audio, salvo che tu non abiti in un ambiente decisamente rumoroso. Piuttosto le cuffie aperte e semiaperte tendono a trasmettere all'esterno parte del segnale e quindi potrebbero disturbare qualcuno che ti sta vicino.

DarkTiamat
24-01-2011, 16:42
Sono ottime cuffie, per quanto abbiano un padiglione non particolarmente grande.
Se però le cerchi chiuse dovresti guardare le K512.

Delle chiuse che suonano bene e isolano molto sono le Sennheiser HD380Pro.
Ho letto ottimi feedback anche delle Shure SHR840 ma temo che si sfori un po' il budget.

Eh si purtroppo le shure sono un po' troppo fuori dal mio budget, cmq non cerco una cuffia che isoli al massimo, le userei solo a casa dove non c'è tanto rumore, per questo preferirei delle semi aperte cosi almeno se mi chiamano riesco a sentire quello che mi dicono xD
tra le sennheiser citate da vicius e le akg quale delle due suona meglio?

Ricky65
24-01-2011, 18:26
Eh si purtroppo le shure sono un po' troppo fuori dal mio budget, cmq non cerco una cuffia che isoli al massimo, le userei solo a casa dove non c'è tanto rumore, per questo preferirei delle semi aperte cosi almeno se mi chiamano riesco a sentire quello che mi dicono xD
tra le sennheiser citate da vicius e le akg quale delle due suona meglio?

Le Sennheiser HD555 sono cuffie già rivolte verso un mercato più audiofilo, le AKG K514 sono pensate per un uso con lettori portatili.

Io ho le 555 e mi trovo bene usandole anche col PC.
Io però ho fatto una piccola modifica togliendo il filtro acustico dal padiglione. In questo modo si guadagna un po' sull'estensione in alto ma si perde un po' sulla gamma bassa.

Comunque sono cuffie con un'ottima sensibilità quindi non richiedono troppa potenza da parte dell'ampli.

Fa attenzione al jack che è da 6,3 mm e quindi ti serve un adattatore ( è comunque compreso nella scatola ) per collegarla all'uscita audio del mac ( che immagino sia un minijack da 3,5 ). Il problema è che aggiungendo l'adattatore la spina diventa molto massiccia e rischia di sforzare la presa sul mac. Quindi ti conviene investire in un adattatore flessibile ( cioè un cavetto con una spina minijack da 3,5 da un lato ed una presa jack da 6,3 dall'altro ) come quello prodotto dalla Grado.
Anche la Sennheiser ne fa uno e lo include nella viceammiraglia HD650 ma non so se lo lo trovi come parte di ricambio.

Che musica ci ascolterai ?

DarkTiamat
24-01-2011, 18:35
Le Sennheiser HD555 sono cuffie già rivolte verso un mercato più audiofilo, le AKG K514 sono pensate per un uso con lettori portatili.

Io ho le 555 e mi trovo bene usandole anche col PC.
Io però ho fatto una piccola modifica togliendo il filtro acustico dal padiglione. In questo modo si guadagna un po' sull'estensione in alto ma si perde un po' sulla gamma bassa.

Comunque sono cuffie con un'ottima sensibilità quindi non richiedono troppa potenza da parte dell'ampli.

Fa attenzione al jack che è da 6,3 mm e quindi ti serve un adattatore ( è comunque compreso nella scatola ) per collegarla all'uscita audio del mac ( che immagino sia un minijack da 3,5 ). Il problema è che aggiungendo l'adattatore la spina diventa molto massiccia e rischia di sforzare la presa sul mac. Quindi ti conviene investire in un adattatore flessibile ( cioè un cavetto con una spina minijack da 3,5 da un lato ed una presa jack da 6,3 dall'altro ) come quello prodotto dalla Grado.
Anche la Sennheiser ne fa uno e lo include nella viceammiraglia HD650 ma non so se lo lo trovi come parte di ricambio.

Che musica ci ascolterai ?

Vario dalla classica al metal/rock e anche jpop
ah considera che sul lettore portatile uso delle brainwaz M2 e mi piace abbastanza come suonano quindi puoi prendere spunto da quelle come metro di paragone (e sopratutto non vorrei comrpare cuffie per il pc che suonino peggio di quelle <.<)

DioBrando
25-01-2011, 11:38
Buondì :)

premetto che non sono mai stato un grande conoscitore di "cuffione" ed anzi l'idea di avere l'orecchio bollente al contatto con la pelle/tessuto utilizzato mi ha sempre fatto propendere per i classici auricolari o tutt'al più i modelli necklace in passato (ricordo il primissimo Sony uscito ormai boh 15 anni fa quasi?).
Visto però il freddo canino e la curiosità volevo orientarmi su un paio di buona qualità e che mi desse un'esperienza sonora diversa da quella sperimentata finora.

Ho letto un po' il primo thread e mi sono un filino documentato ma non sono riuscito a capire bene cosa potrebbe fare di più al caso mio, se un modello totalmente chiuso o semiaperto ad esempio...


In linea di massima quello che cerco è:
- suono avvolgente ed abbastanza isolante rispetto all'esterno (magari con tecnologie ad hoc tipo il Noiseguard Sennheiser); però non eccessivo, cioè insomma vorrei evitare di andare a sbattere contro qualcosa perché non sento proprio nulla di quel che mi accade intorno :D
- preferirei che i padiglioni fossero avvolti dalla membrana e non schiacciati contro le cuffie: insomma in una parola comodità senza l'effetto di riscaldamento che deriva solitamente dall'appoggio (se devo toglierle dopo 30 minuti perché al posto delle orecchie ho dei tizzoni, tanto vale...uso gli auricolari)
- la musica varia dall'orchestrale/sinfonica di una colonna sonora, passando per l'indie, rock, jazz e l'hip hop/drum&base: immagino quindi mi occorra una gamma abbastanza bilanciata tra alti, medi e bassi (poi se avete consigli particolari...)
- leggere (il più possibile, poi chiaro se sono grandi non è che si possano fare miracoli...)
- budget direi i 100 Euro come fascia limite


Non credo di avere grosse preferenze/antipatie verso un marchio. In generale con le Sennheiser mi sono sempre trovato bene (con le Sony anche ma accadeva lustri fa ed ora non ho proprio idea di come suonino).
Ho comprato le Koss KSC75 e le Jays-3 e devo ritenermi soddisfatto, se mai potesse dare qualche altro indizio.


Curiosità poi finale...in generale detesto (lo so che la connettività mal si sposa con l'audiofilia però magari un compromesso decente...) i fili ed avevo dato un'occhiata a qualche modello wireless/bluetooth.
Sapreste anche qui darmi un'idea di suggerimento?
Avevo visto un paio di modelli proprio della Sennheiser ma sono rimasto interdetto di fronte ad un pessimo feedback (http://www.amazon.it/product-reviews/B002YOENAS/ref=pd_sxp_cm_cr_acr_img?ie=UTF8&showViewpoints=1) sull'amazzone IT delle PXC310BT a fronte invece di commenti positivi sull'amazzone UK

Le PXC210BT oltre ad avere un prezzo più contenuto sembravano interessanti, al pari delle AKG K830 ma entrambe forse un po' troppo piccoline (nel senso che non avvolgono ma sono proprio della tipologia "on-ear" che volevo invece evitare).
Ho trovato anche delle Philips 9000/01 con caratteristiche simpatiche (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?tmplt=ePlatform%20-%20Philips&scy=IT&slg=ITA&sct=BLUETOOTH_HEADSETS_WIRELESS_SU&cat=MOBILE_PHONE_ACCESSORIES_CA&grp=ACCESSORIES_GR&session=20110125063228_77.43.39.234&ctn=SHB9001/00&mid=Link_UserManuals&hlt=Link_UserManuals), tipo lo switch tra musica/chiamata ed il fatto di essere comunque dotate di cavo opzionale per cui in aereo piuttosto che al pc è possibile sfruttarle per un ascolto "tradizionale" senza la perdita inevitabile di qualità derivante dalla connessione wireless.

Non ho idea però né di come suonino né se le gamme/frequenze siano accettabili...e review particolari non ne ho beccate finora.



Insomma...consigli/pareri? :D

killers
25-01-2011, 18:49
io ho provato le Creative Fatal 1 TY Gaming Headband Headset,da evitare
adesso sto cercando le fantastiche Verbatim 5.1 Channel Gaming USB Headset,ma nn le trovo da nessuna parte !!

ma se avete altre marche da suggerire spesa max 70 euro con microfono,le uso x gaming,skype,film e musica :D

DarkTiamat
25-01-2011, 20:00
Scusate se disturbo ancora XD
Volevo cheiderese esiste qualcosa che sia simile alle sennheiser hd 555 (per qualità audio e prezzo e circumaurali) che però siano chiuse o semichiuse

monkis
25-01-2011, 20:33
ciao mi sapete dire qualche modello di cuffie chiuse con audio molto potente?
io ho delle 5.1 medusa usb ed è davvero forte come audio, ma forse perchè è usb quindi più amplificate, con jack 3.5 si trova qualcosa agli stessi livelli?

le stellseries siberia v2 è alto come audio?

per vedere se è alto il livello del suono cosa devo guardare? la sensibilità degli speaker mi pare o no?
se è cosi non ne ho trovate migliori delle medusa per adesso che arrivano a 120db sui speaker da 40mm. le siberia mi sembra 112db

Helyanwe
25-01-2011, 23:12
salve, mio padre sta cercando delle cuffie (non auricolari) per la televisione, senza fili e con un buon isolamento ovviamente ... consigli? budget diciamo 50€ circa ...

saluti

W4lt0rD
25-01-2011, 23:51
Che ne pensate delle Sennheiser HD 228?

puculpino
25-01-2011, 23:55
Veramente interessante il C-moy (nella scatola di mentine c'è anche la batteria da 9V!) , grazie per la segnalazione.
Ora penso che mi informerò sulla possibilità di costruire qualcosa che assomigli al Fiio E7 con una sezione amplificatrice un poco più potente, tanto non ho fretta di farlo, e soprattutto non ne avrei ancora lecapacità nè gli strumenti.

se trovi qualcosa in italiano mandami un mex privato! ho fatto anche io le ricerche su zio gugol ma ho trovato solo info in inglese, e io di inglese ci capisco poco...

Xfree
26-01-2011, 11:39
Se volete un cMoy ben progettato, pronto e sicuramente ben suonante c'è da prendere in considerazione il cMoy Bass Boost di JDS Labs oppure gli amplificatori portatili di neco_soundlab.

Cenzine
26-01-2011, 17:58
che ne pensate delle sony xb 700? trovate presso una nota catena a 80 euro, il prezzo mi sembra in linea con i motori di ricerca e il design mi piace molto.
avevo già chiesto in precedenza e mi era stato consigliato un altro modello di sony ma poi avevo abbandonato l'acquisto


grazie mille

ronse
26-01-2011, 23:01
Salve a tutti,
vorrei sapere da voi sicuramente più esperti di me ,cosa c'è di buono sul mercato per ascoltare musica (me ne servono però 2)dal pc...grazie.
mi ero trovato molto bene con Sennheiser,ma ....spendendo non più di 100-120 euri grazie..
Mi sembrano molto valide le hd555 ma esiste un adattatore per 2 da mettere al pc vero??

sorax
26-01-2011, 23:02
ma è normale che se alzo il volume distorce solo la cuffia destra? (cuffia grado sr80i)

ronse
26-01-2011, 23:37
Datemi una mano!!!!
150 euri e mi prendo una coppia di cuffie da collegare al pc per ascoltare musica e quant'altro.
Mi son trovato bene con Sennheiser ,ma l'importante è che io possa attaccarle entrambe al pc.....aiuto!!!(le devo prendere entro domenica!!)
grazie

ronse
27-01-2011, 00:24
Queste hd238 della Sennheiser...qualcuno le conosce e mi sa dire se sono di un buon livello??
grazie

Giuss
27-01-2011, 06:55
Se volete un cMoy ben progettato, pronto e sicuramente ben suonante c'è da prendere in considerazione il cMoy Bass Boost di JDS Labs oppure gli amplificatori portatili di neco_soundlab.

Considererei anche il Mini3 che tutto sommato come base e' un cmoy migliorato, suona molto bene e non costa molto, anche se richiede l'autocostruzione.

Xfree
27-01-2011, 08:23
Considererei anche il Mini3 che tutto sommato come base e' un cmoy migliorato, suona molto bene e non costa molto, anche se richiede l'autocostruzione.

Si vero, non ci avevo pensato. Oltretutto c'è YBM Audio che lo vende già pronto.

Ricky65
27-01-2011, 10:02
Datemi una mano!!!!
150 euri e mi prendo una coppia di cuffie da collegare al pc per ascoltare musica e quant'altro.
Mi son trovato bene con Sennheiser ,ma l'importante è che io possa attaccarle entrambe al pc.....aiuto!!!(le devo prendere entro domenica!!)
grazie

Ti servono 2 cuffie perchè dovete ascoltare in 2 contemporaneamente ?
In tal caso ti suggerirei un piccolo ampli cuffia come il Behringer HA-400 che ha un ingresso e 4 uscite ciascuna con la regolazione indipendente del volume.
Costo circa 30 euro.

Quanto alle cuffie le 555 sono ottime cuffie ma dubito che tu riesca a prenderne 2 con il budget che ti sei prefisso.

ronse
27-01-2011, 13:38
belle anche le hd215....o no???

ronse
27-01-2011, 16:35
Ti servono 2 cuffie perchè dovete ascoltare in 2 contemporaneamente ?
In tal caso ti suggerirei un piccolo ampli cuffia come il Behringer HA-400 che ha un ingresso e 4 uscite ciascuna con la regolazione indipendente del volume.
Costo circa 30 euro.

Quanto alle cuffie le 555 sono ottime cuffie ma dubito che tu riesca a prenderne 2 con il budget che ti sei prefisso.

ma senza ampli non è possibile collegare le 2 cuffie??

Ventresca
27-01-2011, 22:28
edit: ho visto adesso il thread per gli auricolari

Ricky65
28-01-2011, 15:41
ma senza ampli non è possibile collegare le 2 cuffie??

Beh puoi provare con uno sdoppiatore passivo ma i risultati potrebbero essere assai scadenti. Inoltre se la cuffia non prevede il volume sul cavo è assai probabile che il volume non vada bene ad entrambi.

In ogni caso se pensi di usare uno sdoppiatore passivo ti servono cuffie con bassa impedenza ed alta efficienza.
Considera che spesso l'uscita cuffie della scheda audio di un PC fatica a pilotare adeguatamente una cuffia di una certa stazza, se poi ce ne metti 2 in parallelo ...;) .

ronse
28-01-2011, 21:44
HO DECISO...PER ORA UNA SOLA E sENNHEISER HD555...DAGLI USA.....speriamo bene....

DarkTiamat
28-01-2011, 21:52
Salve a tutti!
ho cercato un po' in giro e sono arrivato al dubbio amletico tra audio technica m50 e shure srh750dj
In giro leggo che sono entrambe ottime cuffie ma ci sono pareri contrastanti su quale delle due è migliore (anche se le m50 le paragonano anche alle shure srh840...) considerando che sento generi molto vari di cui non so neanche definire il nome... (ma non hip hop rap dance e simili, cmq direi che preferirei un suono bilanciato)
quale delle due mi consigliereste?
P.s. qualcuno potremme linkarmi in pm qualche sito affidabile che costi poco dove potrei comrpare le cuffie?(anche esteri)

Ricky65
28-01-2011, 23:40
HO DECISO...PER ORA UNA SOLA E sENNHEISER HD555...DAGLI USA.....speriamo bene....

Certo che è buffo che una cuffia tedesca ( per quanto sia fabbricata in Cina o giù di lì ) costi meno negli USA che in Europa ;)

miriddin
29-01-2011, 06:16
HO DECISO...PER ORA UNA SOLA E sENNHEISER HD555...DAGLI USA.....speriamo bene....

Certo che è buffo che una cuffia tedesca ( per quanto sia fabbricata in Cina o giù di lì ) costi meno negli USA che in Europa ;)

In effetti...

Qui da noi si trovano sui 99 euro e sarei curioso del prezzo dagli USA con eventuali tasse d'importazione.

Comunque il suggerimento resta quello di sempre: per il pc avrei piuttosto preso due EH 350 che dovrebbero essere sui 60 euro l'una...

DioBrando
29-01-2011, 17:33
Buondì :)

premetto che non sono mai stato un grande conoscitore di "cuffione" ed anzi l'idea di avere l'orecchio bollente al contatto con la pelle/tessuto utilizzato mi ha sempre fatto propendere per i classici auricolari o tutt'al più i modelli necklace in passato (ricordo il primissimo Sony uscito ormai boh 15 anni fa quasi?).
Visto però il freddo canino e la curiosità volevo orientarmi su un paio di buona qualità e che mi desse un'esperienza sonora diversa da quella sperimentata finora.

Ho letto un po' il primo thread e mi sono un filino documentato ma non sono riuscito a capire bene cosa potrebbe fare di più al caso mio, se un modello totalmente chiuso o semiaperto ad esempio...


In linea di massima quello che cerco è:
- suono avvolgente ed abbastanza isolante rispetto all'esterno (magari con tecnologie ad hoc tipo il Noiseguard Sennheiser); però non eccessivo, cioè insomma vorrei evitare di andare a sbattere contro qualcosa perché non sento proprio nulla di quel che mi accade intorno :D
- preferirei che i padiglioni fossero avvolti dalla membrana e non schiacciati contro le cuffie: insomma in una parola comodità senza l'effetto di riscaldamento che deriva solitamente dall'appoggio (se devo toglierle dopo 30 minuti perché al posto delle orecchie ho dei tizzoni, tanto vale...uso gli auricolari)
- la musica varia dall'orchestrale/sinfonica di una colonna sonora, passando per l'indie, rock, jazz e l'hip hop/drum&base: immagino quindi mi occorra una gamma abbastanza bilanciata tra alti, medi e bassi (poi se avete consigli particolari...)
- leggere (il più possibile, poi chiaro se sono grandi non è che si possano fare miracoli...)
- budget direi i 100 Euro come fascia limite


Non credo di avere grosse preferenze/antipatie verso un marchio. In generale con le Sennheiser mi sono sempre trovato bene (con le Sony anche ma accadeva lustri fa ed ora non ho proprio idea di come suonino).
Ho comprato le Koss KSC75 e le Jays-3 e devo ritenermi soddisfatto, se mai potesse dare qualche altro indizio.


Curiosità poi finale...in generale detesto (lo so che la connettività mal si sposa con l'audiofilia però magari un compromesso decente...) i fili ed avevo dato un'occhiata a qualche modello wireless/bluetooth.
Sapreste anche qui darmi un'idea di suggerimento?
Avevo visto un paio di modelli proprio della Sennheiser ma sono rimasto interdetto di fronte ad un pessimo feedback (http://www.amazon.it/product-reviews/B002YOENAS/ref=pd_sxp_cm_cr_acr_img?ie=UTF8&showViewpoints=1) sull'amazzone IT delle PXC310BT a fronte invece di commenti positivi sull'amazzone UK

Le PXC210BT oltre ad avere un prezzo più contenuto sembravano interessanti, al pari delle AKG K830 ma entrambe forse un po' troppo piccoline (nel senso che non avvolgono ma sono proprio della tipologia "on-ear" che volevo invece evitare).
Ho trovato anche delle Philips 9000/01 con caratteristiche simpatiche (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?tmplt=ePlatform%20-%20Philips&scy=IT&slg=ITA&sct=BLUETOOTH_HEADSETS_WIRELESS_SU&cat=MOBILE_PHONE_ACCESSORIES_CA&grp=ACCESSORIES_GR&session=20110125063228_77.43.39.234&ctn=SHB9001/00&mid=Link_UserManuals&hlt=Link_UserManuals), tipo lo switch tra musica/chiamata ed il fatto di essere comunque dotate di cavo opzionale per cui in aereo piuttosto che al pc è possibile sfruttarle per un ascolto "tradizionale" senza la perdita inevitabile di qualità derivante dalla connessione wireless.

Non ho idea però né di come suonino né se le gamme/frequenze siano accettabili...e review particolari non ne ho beccate finora.



Insomma...consigli/pareri? :D

nessuno? :(

juninho85
31-01-2011, 14:44
che differenza c'è tra le akg 272hd e le 271?
rispetto a questo modello come si collocano la Sennheiser hd 380 pro e Sennheiser HD 280 silver?

R I P
31-01-2011, 17:21
Ciao a tutti.

Ho provato a scorrere le vecchie pagine, ma per un ignorante come me non è molto facile capire e farmi una idea, non avendo trovato niente che rispondesse completamente alla mia domanda.

Quale cuffie scegliereste se aveste 50/60 euro da usare attaccate al laptop (quindi a casa)?

Le userei per: 90% ascoltare musica (hard rock, heavy metal/thrash/power/epic metal - sopratutto mp3 a 320), 5% giocare, 5% guardare film.
Le cerco wireless, anche se mi è parso di capire che si perde di resa sonora. Ma purtroppo mi servono assolutamente così.
Se isolassero dall'esterno sarebbe meglio ma non necessario!

Grazie :help:

bystronic
31-01-2011, 18:09
Ciao a tutti.

Ho provato a scorrere le vecchie pagine, ma per un ignorante come me non è molto facile capire e farmi una idea, non avendo trovato niente che rispondesse completamente alla mia domanda.

Quale cuffie scegliereste se aveste 50/60 euro da usare attaccate al laptop (quindi a casa)?

Le userei per: 90% ascoltare musica (hard rock, heavy metal/thrash/power/epic metal - sopratutto mp3 a 320), 5% giocare, 5% guardare film.
Le cerco wireless, anche se mi è parso di capire che si perde di resa sonora. Ma purtroppo mi servono assolutamente così.
Se isolassero dall'esterno sarebbe meglio ma non necessario!

Grazie :help:

lascia stare risparmia i tuoi soldi (non è sarcasmo Ok...è la realta) se le vuoi wireless (esiste il thread apposito anche se molti lamentano che è poco seguito) devi prevedere un bugget almeno doppio se non triplo per ascoltare musica altrimenti per quella cifra ti rimangono solo Logitech & company (per games) se invece vuoi qualcosa di buono puoi guardare al catalogo AKG e Sennheiser es. la serie RS120 in sù vedi il distributore italiano qui:http://www.exhibo.it/AudioConsumer/tabid/64/audio-consumer/cuffie-audio/cuffie-wireless/cuffie-radiofrequenza/PMAction/Category/CategoryID/257/Default.aspx

per le wireless devi necessariamente orientarti dal buono/ottimo in sù per avere una qualità audio buona.

scusa ho visto adesso di là che abiti a londra quindi il link non sarà come i modelli venduti da voi, ma comunque per farsi un'idea..:D

R I P
31-01-2011, 19:34
...

Ti ringrazio infinitamente ma ... azz mi hai stroncato :cry:

Purtroppo la sicurazione economica è quella che è e non posso aspettare.

Da una ricerca veloce su google, ero arrivato a selezionare appunto i due marchi da te indicati. Aumentando leggermente il mio target, diciamo che la scelta ricade tra le AKG K912 e le Sennhesser RS 120 (entrambe sui £60/65).

http://www.akg.com/personal/Indoor%20wireless,pcp_id,167,_psmand,1.html

http://www.sennheiser.co.uk/uk/home_en.nsf/root/09920_wireless_headphone?Open&path=private_headphones_hifi_wireless-headphones

Qualcuno ha avuto modo di provarle o sa darmi qualche valutazione "d'istinto"? Ora mi metto a cercare recensioni!

Una domanda generale ed un pò sciocca, scusate ma non ho mai avuto Headphones (sempre e solo In-Ear o Speakers). Quanto tengono caldo? Perchè le AKG sono "around ear" e semi-chiuse, quindi più comode e isolanti (quindi, se non mi fan bollire l'orecchio, le preferirei). Mentre le Sennhesser sono aperte e sopra l'orecchio.

bystronic
31-01-2011, 20:08
Ti ringrazio infinitamente ma ... azz mi hai stroncato :cry:

Purtroppo la sicurazione economica è quella che è e non posso aspettare.

Da una ricerca veloce su google, ero arrivato a selezionare appunto i due marchi da te indicati. Aumentando leggermente il mio target, diciamo che la scelta ricade tra le AKG K912 e le Sennhesser RS 120 (entrambe sui £60/65).

http://www.akg.com/personal/Indoor%20wireless,pcp_id,167,_psmand,1.html

http://www.sennheiser.co.uk/uk/home_en.nsf/root/09920_wireless_headphone?Open&path=private_headphones_hifi_wireless-headphones

Qualcuno ha avuto modo di provarle o sa darmi qualche valutazione "d'istinto"? Ora mi metto a cercare recensioni!

Una domanda generale ed un pò sciocca, scusate ma non ho mai avuto Headphones (sempre e solo In-Ear o Speakers). Quanto tengono caldo? Perchè le AKG sono "around ear" e semi-chiuse, quindi più comode e isolanti (quindi, se non mi fan bollire l'orecchio, le preferirei). Mentre le Sennhesser sono aperte e sopra l'orecchio.

mi spiace di averti stroncato ma preferisco metterti davanti all'evidenza dei fatti in modo da fare una scelta consapevole.

conoscendo bene entrambi i marchi ed avendo provato solo le RS120 propenderei per le AKG... le Senn. hanno un basso pò troppo accentuato che pur dovendoci essere, secondo il mio personale giudizzio è un po troppo avanti nella scena sonora (lo dice un affezionato del marchio;) )

le AKG sono notoriamente un poco più chiare sulle medioalte e meno vivaci in basso (per questo pur Non avendole provate) propendo nella scelta.

purtroppo le cuffie CircumAurali (quelle che appoggiano il cuscinetto attorno all'orecchio) che siano chiuse o aperte sul retro scaldano l'orecchio d'estate (non perche generino calore ) ma perche non permettono la corretta traspirazione comunque dato che sia sennheiser che Akg hanno cuscinetti in stoffa (ancorche sintetica) sono meno problematiche di quelle con cuscinetti in pelle, ma basta sollevarli per 4 o 5 secondi per abbassarne la temperatura, comunque sia preferisci sempre quelle circumaurali rispetto a quelle Sovraurali che seppur queste ultime scaldano meno, per contro schiacciano l'orecchio causandone sofferenza fisica per lunghi periodi di utilizzo.

areare l'orecchio e sicuramente meno traumatico;)

teo_06
31-01-2011, 22:57
Ciao a tutti!
Io ho degli auricolari inear della Samsung(ep420) in dotazione con il mio lettore mp3. Premetto che non sono esperto di audio, ma devo ammettere che comunque mi trovo molto bene.
Però ora volevo passare a delle cuffie sovrauricolari e(essendo innamorato della Creative ) ho visto le HQ-1600 che confrontandole con le aurvana live, dovendole utilizzare principalmente per ascoltare musica, mi sembrano migliori pur costando meno(39,90€ contro i 69,90€ delle aurvana). Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre cuffie di altre marche di qualità simile ad un prezzo magari minore? Oppure in generale che consigli mi date?
Ps conoscete qualche sito o negozio dove si possono trovare a buon prezzo?

jarod72
01-02-2011, 10:45
Ciao, tra questo forum e quello delle cuffie 5.1 sto impazzendo, sono un accanito giocatore di call of duty 4 e vorrei prendere qualcosa di meglio delle fatal1ty da 30 euro che possiedo. Leggendo un po tutto le conclusioni sono
che per avere un buon 5.1 bisogna spendere dai 100 euro in su.Che il 5.1 non e' poi sto granche'.Che forse è meglio prendere un buon paio di cuffie stereo
e un mic a parte.Pero' ho anche notato che gli audiofili consigliano questo, mentre da un altra parte sento dire che le buone cuffie stereo per audio non
vanno bene con i giochi(ad esempio qui http://techgage.com/print/speedlink_medusa_51_and_sennheiser_hd555). Io pensavo a queste AKG K 530 piu un bel mic, altrimenti le Siberia v2, qualcuno appassionato di fps che magari gioca in esl o clanbase insomma che gioca parecchio mi sa dare una dritta? vorrei stare sotto i 100 euro perche' dovrei anche cambiare mouse... ;)

danielsaaan
01-02-2011, 19:59
cerco su Amazon UK da 24 ore tipo un paio di cuffie per ascolto musica.
le cuffie devono essere quelle leggere, tetto di spesa massima 60 euro, l'importante è che siano in grado di riprodurre tanto i bassi quanto i medi e gli alti! :P
ho scartato Sennheiser PX 100 II e Sennheiser PX 200 II perché non hanno bassi sufficientemente buoni (inoltre le prime sono "aperte" quindi chi mi sta vicino ballerebbe con me).
ho poi scartato le AKG K450 (che stavo per comprare), perché leggo, al contrario delle Sennheiser, hanno super bassi e medi ma mancano degli alti.

insomma l'ideale sarebbero un paio di cuffie più equilibrate. ma cmq leggere come modello (come queste che ho menzionato).

foto:
http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2009/09/Sennheiser-PX-200-II-Foldable-Headphones.jpg
http://www.gpanagopoulos.com/eshop/images/detailed_images/221309.jpg

n.b. Amazon.co.uk ha prezzi che possono essere la metà di quelli italiani, quindi meglio basarsi sul prezzo che dice il sito prima di escludere un modello di cui si è certi, in Italia supererebbe i 60 euro.

http://www.amazon.co.uk/

Grazie per l'aiuto! :)

p.s.
non sono esperto di cuffie, questo ci tenevo a dirlo, al massimo ho avuto cuffie da 25 euro, ma cmq molto buone ed equilibrate (dai giudizi di Amazon anche migliori, per quella fascia di prezzo, rispetto a quelle di fasce di prezzo più alte ma che mancano di equilibrio).

Ricky65
01-02-2011, 23:03
che differenza c'è tra le akg 272hd e le 271?
rispetto a questo modello come si collocano la Sennheiser hd 380 pro e Sennheiser HD 280 silver?

Le 272HD sono la versione consumer delle K271MKII ( rivolte al mercato PRO )
Dal punto di vista sonoro e meccanico non cambia nulla tranne il colore ( crema sulle 272HD nero sulle 271MKII). Quel che cambia è il cavo staccabile sulla K271 e la dotazione di serie della 271 ( un set di pad in pelle ed uno in velluto, un cavo spiralato da 3m ed uno liscio da 5 ).
Le 271 essendo rivolte al mercato PRO le trovi nei negozi che vendono materiale per musicisti.

Quanto al confronto con le altre cuffie citate non saprei. Ho le Senn 380Pro le le trovo ottime cuffie con un buon basso, ma non le ho mai potute confrontare con le AKG 271/272 o con la 280PRO

juninho85
01-02-2011, 23:06
...preziosissimo,ti ringrazio;)

R I P
02-02-2011, 09:24
...

Ti ringrazio tantissimo Bystronic!

AKG sia! Bassi non troppo importanti come piace a me. Circumaurali e semichiuse. Bene, bene!
Ora non mi resta che scegliere un paio di InEar per sostituire quelle rotte e poi posso procedere all'acquisto :D

danielsaaan
02-02-2011, 10:31
scusate qualcuno di voi possiede le AKG 450?

sono vegetariano e non mangio ne (in più) insosso vestiti di pelle.


le AKG 450 sono di pelle vera o sintetica?

foto in HD http://www.akg.com/akg_personal/mediadb/live/psfile/bild/87/k450489838394bf81.jpg


grazie vi prego se le avete comprate e lo sapete di farmi sapere anche im PM in caso!

byez! ^^

p.s. poi se potevate darmi un consiglio per il post nella pagina precedente?


bye bye!

juninho85
02-02-2011, 11:04
Le 272HD sono la versione consumer delle K271MKII ( rivolte al mercato PRO )
Dal punto di vista sonoro e meccanico non cambia nulla tranne il colore ( crema sulle 272HD nero sulle 271MKII). Quel che cambia è il cavo staccabile sulla K271 e la dotazione di serie della 271 ( un set di pad in pelle ed uno in velluto, un cavo spiralato da 3m ed uno liscio da 5 ).
chi me le sta vendendo sostiene che tutto questo materiale non è di serie...possibile?
o magari è una k271 e non K271MKII?:)

Ricky65
02-02-2011, 11:41
chi me le sta vendendo sostiene che tutto questo materiale non è di serie...possibile?
o magari è una k271 e non K271MKII?:)

Beh se è una cuffia usata potrebbe essere una vecchia K271S attualmente sostituita dalla K271PRO.

Se invece è nuova potrebbe essere un fondo di magazzino della 271S.
Se te la tira dietro attorno agli 80 euro si può ragionare ma se parliamo di 130 euro o cifre simili cercati la K271MKII su qualche venditore online ( anche italiano )

juninho85
02-02-2011, 11:43
infatti...mi ha chiesto 100 e le cuffie oltre a non avere garanzia aveva pure il cavo liscio sguainato...ovviamente l'ho mandato a quel paese:D

ti ringrazio ;)

teo_06
02-02-2011, 14:29
Ciao a tutti!
Io ho degli auricolari inear della Samsung(ep420) in dotazione con il mio lettore mp3. Premetto che non sono esperto di audio, ma devo ammettere che comunque mi trovo molto bene.
Però ora volevo passare a delle cuffie sovrauricolari e(essendo innamorato della Creative ) ho visto le HQ-1600 che confrontandole con le aurvana live, dovendole utilizzare principalmente per ascoltare musica, mi sembrano migliori pur costando meno(39,90€ contro i 69,90€ delle aurvana). Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre cuffie di altre marche di qualità simile ad un prezzo magari minore? Oppure in generale che consigli mi date?
Ps conoscete qualche sito o negozio dove si possono trovare a buon prezzo?
Uppino :D

ste_jon
02-02-2011, 18:45
Ciao ragazzi! Mi sono arrivate oggi le Sennheiser RS-170! Le utilizzerò principalmente per l'ascolto di film in tarda serata! Leggo che molti sottopongono le cuffie ad un burn in iniziale? Mi spiegate velocemente come va effettuato e per quanto tempo?

Grazie mille

jarod72
02-02-2011, 19:18
Consiglio da appassionati di call of duty 4...e videogames piu che altro
meglio le Logitech g35 con usb o prendere una Xonar dx1 e magari delle
Sennheiser 515 e spendere un po di piu? Oppure un altro paio di cuffie stereo?
con mic a parte ovviamente help help qualcuno che ha esperienza con entrambe le soluzioni?

sebastianvalmont
02-02-2011, 20:27
Le px 100 II ti assicuro che hanno dei buonissimi bassi. Comunque per quello che cerchi potresti orientarti sulle sennheiser eh 350.

cerco su Amazon UK da 24 ore tipo un paio di cuffie per ascolto musica.
le cuffie devono essere quelle leggere, tetto di spesa massima 60 euro, l'importante è che siano in grado di riprodurre tanto i bassi quanto i medi e gli alti! :P
ho scartato Sennheiser PX 100 II e Sennheiser PX 200 II perché non hanno bassi sufficientemente buoni (inoltre le prime sono "aperte" quindi chi mi sta vicino ballerebbe con me).
ho poi scartato le AKG K450 (che stavo per comprare), perché leggo, al contrario delle Sennheiser, hanno super bassi e medi ma mancano degli alti.

insomma l'ideale sarebbero un paio di cuffie più equilibrate. ma cmq leggere come modello (come queste che ho menzionato).

foto:
http://www.itechnews.net/wp-content/uploads/2009/09/Sennheiser-PX-200-II-Foldable-Headphones.jpg
http://www.gpanagopoulos.com/eshop/images/detailed_images/221309.jpg

n.b. Amazon.co.uk ha prezzi che possono essere la metà di quelli italiani, quindi meglio basarsi sul prezzo che dice il sito prima di escludere un modello di cui si è certi, in Italia supererebbe i 60 euro.

http://www.amazon.co.uk/

Grazie per l'aiuto! :)

p.s.
non sono esperto di cuffie, questo ci tenevo a dirlo, al massimo ho avuto cuffie da 25 euro, ma cmq molto buone ed equilibrate (dai giudizi di Amazon anche migliori, per quella fascia di prezzo, rispetto a quelle di fasce di prezzo più alte ma che mancano di equilibrio).

iron58p
03-02-2011, 10:29
Ciao ragazzi :)

Ammazzate il vitello grasso :D , ehehe, sono tornato a casa.

Vi confido che sono molto curioso dopo tanto tempo, e avendo staccato dal mondo dell'ascolto da pc, di riprendere confrontando per bene le Beyer DT880 con le Alessandro MSPRO.

Considero fondamentale per questo far si che sia trascorso del tempo, in modo da azzerare i ricordi e le percezioni passate, cosi' da avere un giudiziio piu' libero e meno condizionato da essi.

Ora mi accingero' a scegliermi un'ampli di buona qualita', magari con l'aiuto vostro che considero prezioso.


P.S. non riuscirei a dormire con una persona accanto che russasse, anche se fosse al livello 1, sono irrecuperabile :(
Forse pero' e' la mia fortuna :stordita:

jarod72
03-02-2011, 16:43
Mi date un consiglio?
Tra Logitech g35 e Akg k99+Xonar dx
esclusivamente x fps visto che la spesa e' piu o meno la stessa cos'e' meglio?
quanto e' grande la differenza di posizionalità usando una stere di qualita' con 5.1 simulato?

Revolution89z
03-02-2011, 19:43
Ciao ragazzi mi serve un consiglio urgente. Ho "purtroppo" distrutto le mie creative fatal1ty mk2 e devo comprare urgentemente un nuovo headset. Sono orientato sulle logitech g35 ( ha un solo connettore usb ed è meglio per me avere meno connettori possibili, dato ke ho notato ke sono delicato come 1 elefante :D ) e le g930 ( ke sono wireless ) . Mi potreste consigliare anke 1 negozio online con prezzi bassi?

Rainy nights
03-02-2011, 23:35
Ciao ragazzi :)

Ammazzate il vitello grasso :D , ehehe, sono tornato a casa.

Vi confido che sono molto curioso dopo tanto tempo, e avendo staccato dal mondo dell'ascolto da pc, di riprendere confrontando per bene le Beyer DT880 con le Alessandro MSPRO.

Considero fondamentale per questo far si che sia trascorso del tempo, in modo da azzerare i ricordi e le percezioni passate, cosi' da avere un giudiziio piu' libero e meno condizionato da essi.

Ora mi accingero' a scegliermi un'ampli di buona qualita', magari con l'aiuto vostro che considero prezioso.


P.S. non riuscirei a dormire con una persona accanto che russasse, anche se fosse al livello 1, sono irrecuperabile :(
Forse pero' e' la mia fortuna :stordita:
Ben tornato tropolino :vicini:

A proposito di ampli, io sto sparando una cannonata in Cina. All'arrivo ti farò sapere :D

iron58p
04-02-2011, 08:37
Ben tornato tropolino :vicini:

A proposito di ampli, io sto sparando una cannonata in Cina. All'arrivo ti farò sapere :D

Grazie :flower:

Hai mp.

Syrius_89
04-02-2011, 09:22
Per chi chiedeva un parere sulle G35, io ne sono da poco possessore e devo dire che sono un ottimo prodotto. Forniscono un ottimo isolamento dall'ambiente esterno, sono comodissime (le ho tenute per ore senza accorgermene) e il suono è cristallino. Il dolby 7.1 simulato fa egregiamente il suo dovere (si riesce sempre a capire dove arriva il nemico). Considerata la mia esperienza (prima avevo un sistema di casse 5.1) per un numero considerevole di fattori, non ultimo le ore di utilizzo, di notte non si può certo mettere le casse a palla, nonchè il disturbo esterno; l'effetto surround è più realistico in queste cuffie che con le casse. Senza contare che vendendo le mie casse ho risparmiato un sacco di spazio.

miriddin
05-02-2011, 12:31
All'arrivo ti farò sapere :D

...mi sbaglio a supporre di doverti dare il "benvenuto nel gruppo" (K-501 Owners):confused: ;)

Se è così, complimenti per l'acquisto!:)

killers
05-02-2011, 12:58
ho comprato su shoxx le STEELSERIES Cuffia SIBERIA V2 red a 60 euro

consiglio a chi cerca cuffie da 30-40euro lasciate perdere(tipo creative fatality),meglio spendere 15-20 di piu' e ritrovarsi con delle signore cuffie,veramente fantastiche suoni perfetti ,leggere e stilose :cool:

Rainy nights
05-02-2011, 15:54
...mi sbaglio a supporre di doverti dare il "benvenuto nel gruppo" (K-501 Owners):confused: ;)

Se è così, complimenti per l'acquisto!:)

La cosa ridicola è che ieri l'altro ho effettuato il pagamento del little dot MK III, appena saputo del capodanno cinese mi sono rattristata (dovrò aspettare una ventina di giorni ancora).
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare :)
Sono davvero contenta :D

iron58p
05-02-2011, 17:42
La cosa ridicola è che ieri l'altro ho effettuato il pagamento del little dot MK III, appena saputo del capodanno cinese mi sono rattristata (dovrò aspettare una ventina di giorni ancora).
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare :)
Sono davvero contenta :D

Complimenti intanto per gli acquisti fatti da Rainy, mi auguro che le K501 sappiano darti l'appagamento che a me era mancato, non essendo adatte al mio genere musicale.


...mi sbaglio a supporre di doverti dare il "benvenuto nel gruppo" (K-501 Owners):confused: ;)

Se è così, complimenti per l'acquisto!:)

Ho letto il tuo quesito riguardo il Violectric e il Burson, senza risposta, quel thread purtroppo e' morto.

E' lo stesso dubbio che mi attanaglia, al quale non ho ancora dato una risposta, ma sono interessato ad uno dei 2, cosi' a pelle direi il primo, ma senza sufficenti motivazioni :)
Fintanto non ne avro', terro' le orecchie aperte ;)

miriddin
05-02-2011, 19:54
Ho letto il tuo quesito riguardo il Violectric e il Burson, senza risposta, quel thread purtroppo e' morto.

E' lo stesso dubbio che mi attanaglia, al quale non ho ancora dato una risposta, ma sono interessato ad uno dei 2, cosi' a pelle direi il primo, ma senza sufficenti motivazioni :)
Fintanto non ne avro', terro' le orecchie aperte ;)

Colpa di M@iko che ci boicotta!:p :)

A parte gli scherzi, il mio quesito non aveva comunque carattere d'urgenza; con le K-501 avevo infatti preso anche il Musical Fidelity V-Can che risponde pienamente alle mie esigenze.

Direi infatti che anche a prezzo intero (149 euro, io avevo preso il mio usato a 70) è un ottimo acquisto, visto che pilota tranquillamente le mie DT880 600 Ohm con potenziometro ad "ore una".

iron58p
05-02-2011, 21:49
Allora io mi sono deciso per la DT880/600ohm e ti dico la mia. Il modello da 600 ohm non è lo stesso da 32 e 250: anche se l'impostazione complessiva è simile, il driver è fisicamente diverso, più leggero e sembra più veloce degli altri.
Inoltre presenterebbe la migliore amalgama delle frequenze fra i 3 modelli.
Non sempre impedenza alta=maggiore qualità, ma nel caso di Beyerdynamic, lavorando quest'azienda da sempre nel campo professionale, sembra che le loro cuffie ad altissima impedenza abbiano in effetti qualcosa in più a livello qualitativo.

Confermo, come dice iron, che anche a me risulta una maggiore similitudine del modello da 32ohm a quello da 600; in particolare dalle mie ricerche il mediobasso dei due modelli dovrebbe essere identico, mentre l'alto un po' meno spigoloso sul modello da 600, che dunque risulterebbe il più lineare.
Quello da 250 ohm sembra in assoluto il meno consigliato, in quanto più soggetto a sibilance su alcune incisioni pop/rock.

Ad ogni modo, se grafici e recensioni sulla DT880/600ohm siano o meno accurati, saprò dirvelo nei prossimi giorni, la cuffia potrebbe già arrivare domani: se somiglia tantissimo (come sembra) alla T1, allora per me è ok.

A chi fosse interessato consiglio la lettura approfondita di questo thread, creato da un utente che ha tutte le varie DT880 a disposizione ed ha elencato per filo e per segno le differenze:

http://www.head-fi.org/forum/thread/513393/guide-sonic-differences-between-dt770-dt990-models-more

riporto di seguito un pezzo della recensione:



Per il pilotaggio, in base alle mie ricerche un Fiio E9 rappresenta un'alternativa non troppo costosa e con un sacco di potenza a disposizione. Spero di aver azzeccato la scelta su questa cuffia, mi ci sono giocato tutti i regali di natale. :D


Rispolvero questo tuo vecchio post in quanto in quel momento stavo in un paradiso dall'altra parte del mondo, circondato dalla giungla piu' selvaggia e da creature stupende :p ( giusto per farvi schiattare un po' ehehehe ).

Complimenti per il tuo acquisto, che sono sicuro ti dara' soddisfazioni all'ascolto, essendo poi cuffia adatta a diversi generi musicali.


La sto ascoltando in questo momento, dopo essermi tolto ( a malincuore :cry: ) le Alessandro MSPRO e hanno confermato quello che era nei miei ricordi, un po' lontani.

Gran cuffia senza dubbio, piu' universale forse della Ale a livello di resa sui generi musicali per qualcuno, ma le differenze timbriche fra le 2 le trovo evidenti.
Con tutta la buona volonta', non riesco a trovare gli acuti della beyer spigolosi, come avevo letto da altre parti ; e non riesco neppure a dire che siano eccessivi, secondo il mio gusto personale.
Eppure fra le 3 versioni della DT880 a guardare i grafici, la 32 Ohm e' quella che dovrebbe averli piu' in evidenza ; quindi benedico la mia scelta di acquisto di questa versione, desiderandoli ancora maggiormente presenti ed in evidenza.
Ben piu' presenti ed avanzati questi ultimi li percepisco sulle Ale, che arrivano ad entusiasmarmi per il coinvolgimento che donano, unitamente ad una ben diversa apertura di suono che da meta' anni 80 non riuscivo piu' ad ascoltare, dalla fine del periodo in cui le discoteche imperavano.
Pero' ammetto che sempre secondo i grafici, la percezione degli acuti che avverto, non segue il tracciato, saranno quindi le mie orecchie a darmi questo segnale, oppure qualche differenza nel mio esemplare rispetto agli altri ??

Qui nessuno sara' d'accordo probabilmente con me, ma siccome ho coraggio da vendere :cool: , dico che nella beyer a differenza della Ale c'e' un suono piu' ovattato, che mi da' quasi la sensazione di qualche effetto che mi e' difficile definire, ma che avverto oggi come prima della mia partenza.
Me lo saro' immaginato oggi come allora ? Qualsiasi cosa possiate dire, dico di no, le mie orecchie lo percepiscono, con questo non intendo affatto dire che non piaccia, perche' non sarebbe vero, ma quest'effetto un po' "eco" non e' presente in nessuna altra cuffia che posseggo.

Alla prima occasione, vorrei che qualcuno di voi che le possiede ascoltasse le mie, se non altro per chiarire alcuni interrogativi che mi pongo.

jarod72
06-02-2011, 01:10
Mi date un consiglio?
Tra Logitech g35 e Akg k99+Xonar dx
esclusivamente x fps visto che la spesa e' piu o meno la stessa cos'e' meglio?
quanto e' grande la differenza di posizionalità usando una stere di qualita' con 5.1 simulato?

bystronic
06-02-2011, 13:54
Mi date un consiglio?
Tra Logitech g35 e Akg k99+Xonar dx
esclusivamente x fps visto che la spesa e' piu o meno la stessa cos'e' meglio?
quanto e' grande la differenza di posizionalità usando una stere di qualita' con 5.1 simulato?

visto che hai incluso la scheda audio immagino ti stia con una integrata..e quindi immagino che una cuffia del tipo K99 tu non l'abbia mai ascoltata..

ora dato che chi non è un cultore del suoni ad alta fedeltà, reputa le normali stereo scialbe e dato che la maggior parte degli appassionati gamers sono giovanissimi (a parte mè che ho cominciato tardi) e che amano essere stupiti dal suono sbaglio a dire che sei tentato dalle G35? se è cosi prendile perche dubito ti troveresti a tuo agio con le altre, spece se poi non devi usarle per ascoltare musica che Non sia Compressa.


e comunque se proprio una cuffia stereo per giocare meglio una Sennheiser PC350;)

Ricky65
06-02-2011, 14:32
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare :)
Sono davvero contenta :D

Benvenuta nel club esclusivo :D

Rainy nights
06-02-2011, 14:44
Arriverà probabilmente con 15 giorni di anticipo sull'amplificatore, avrò tutto il tempo di smontare i pad e lavarli per benino :p


PS: perché si smontano facilmente, no? :stordita:

archigius
06-02-2011, 14:44
Qui nessuno sara' d'accordo probabilmente con me, ma siccome ho coraggio da vendere :cool: , dico che nella beyer a differenza della Ale c'e' un suono piu' ovattato, che mi da' quasi la sensazione di qualche effetto che mi e' difficile definire, ma che avverto oggi come prima della mia partenza.
Me lo saro' immaginato oggi come allora ? Qualsiasi cosa possiate dire, dico di no, le mie orecchie lo percepiscono, con questo non intendo affatto dire che non piaccia, perche' non sarebbe vero, ma quest'effetto un po' "eco" non e' presente in nessuna altra cuffia che posseggo.

Alla prima occasione, vorrei che qualcuno di voi che le possiede ascoltasse le mie, se non altro per chiarire alcuni interrogativi che mi pongo.

Le Beyer sono semplicemente più "calde"; se somigliano alle mie, rispetto alle MSPRO hanno più bassi e più mediobassi.

Inoltre una ha il design completamente aperto (Alessandro) l'altra è semi-aperta caricata in bass reflex.

Fra le due la Grado/Alessandro è sicuramente tecnicamente superiore, ma non di moltissimo, almeno questo dicono le mie orecchie fra i ricordi della RS-1 e l'attuale DT880/600ohm.

Rainy nights
06-02-2011, 15:05
Le Beyer sono semplicemente più "calde"; se somigliano alle mie, rispetto alle MSPRO hanno più bassi e più mediobassi.

Inoltre una ha il design completamente aperto (Alessandro) l'altra è semi-aperta caricata in bass reflex.

Fra le due la Grado/Alessandro è sicuramente tecnicamente superiore, ma non di moltissimo, almeno questo dicono le mie orecchie fra i ricordi della RS-1 e l'attuale DT880/600ohm.

:doh: Avevo preso l'amp per la beyer (da usare con il low gain altrimenti pare faccia alquanto senso l'accoppiata :D), con l'arrivo della AKG tocca rimpinguare il porcellino e aspettare... :cry:

iron58p
06-02-2011, 15:37
Arriverà probabilmente con 15 giorni di anticipo sull'amplificatore, avrò tutto il tempo di smontare i pad e lavarli per benino :p


PS: perché si smontano facilmente, no? :stordita:

Si, facilissimo :)

Basta premere un pochino e svitare.

Non ho trovato i pads della 501 molto comodi da indossare, anzi non lo sono per mulla, al contrario di quelli della 601 che e' come essere sdraiati su un divano.
Sono intercambiabili, farei piu' di un pensierino.

Riguardo all'ampli che riceverai, ti chiedero' 2 cose : come si comportano con le Ale data la loro bassa impedenza, e in che misura le valvole di serie tagliano le alte frequenze.

Le Beyer sono semplicemente più "calde"; se somigliano alle mie, rispetto alle MSPRO hanno più bassi e più mediobassi.

Inoltre una ha il design completamente aperto (Alessandro) l'altra è semi-aperta caricata in bass reflex.

Fra le due la Grado/Alessandro è sicuramente tecnicamente superiore, ma non di moltissimo, almeno questo dicono le mie orecchie fra i ricordi della RS-1 e l'attuale DT880/600ohm.

Si, le beyer sono piu' calde come scrivi.
Sono d'accordo anche sulla valutazione tecnica che fai, tenendo ben presente i gusti personali di timbrica, che nel mio caso rientrano perfettamente nel suono Grado/Alessandro.
il soundstage e' a vantaggio della tedesca, come quantita' di bassi siamo al limite di quanto consideri giusto essi siano presenti.
Mi sto ponendo interrogativi sugli acuti della beyer, le mie orecchie non li percepiscono come rivela il grafico, ma in misura minore e niente affatto spigolosi.
Per i miei gusti musicali, essi raggiungono la sufficenza ma trovo la differenza rispetto alle MSPRO notevole, anche a livello di apertura di suono.


Sto valutando 2 o 3 ampli, fra cui il Little Dot I+ che avevi anche tu, e l'mkiii.

Mi sono letto molto materiale al riguardo, il primo e' consigliato per cuffie a bassa impedenza, come e' nel mio caso avendo Beyer e Alessandro a 32 Ohm entrambe, mentre l'altro modello e' maggiormente indicato per le alte impedenze.
Ma mi piace il secondo, a patto che le valvole di serie non taglino troppo gli acuti, che amo a dismisura, e che i rumori di fondo siano molto bassi su queste cuffie a bassa impedenza.
Il terzo in ballottaggio potrebbe essere uno stato solido, un Meyer Headsix oppure un nuovo modello previsto quest'anno per l'anniversario della casa, ma ancora non se ne sa' nulla.

m@iko
06-02-2011, 18:22
La cosa ridicola è che ieri l'altro ho effettuato il pagamento del little dot MK III, appena saputo del capodanno cinese mi sono rattristata (dovrò aspettare una ventina di giorni ancora).
Questa notte non avevo sonno e ho avuto l'idea di googlare per una k501 e ... Trac. Appena pagata (110 spedita) anche se non la potrò sfruttare a dovere prima di fine mese. Ma saprò aspettare :)
Sono davvero contenta :D

Complimentoni Rainy :winner:
Con l'accoppiata finalmente comincerai a sentire la "vera" musica :doh: :banned: :D :D
La mia 501, va sia di Carat che di Violectric :D

Il Dac occhio al Dac ..adesso ;) Siamo sicuri che l'attuale a tua disposizine si meriti la "coppia" ? :cool: :D
Ne ho un paio a dispozione uno con il Carat e l'altro con il lettore cd Harman Kardon (altissima risoluzione), non sempre l'alta risoluzione è sinonimo di "musicalità".
Ormai sono sempre più convinto che è fondamentale la qualità iniziale , la bontà dell'incisione.
Fortuna vuole che vado a 70% di musica cllassica, ho quindi gli stessi brani con diversi esecutori e di conseguenza etichette . Sto rinnovando la mia collezione e non ti dico le sorprese gioiose che mi sono ritrovato :sofico:

Colpa di M@iko che ci boicotta!:p :)

A parte gli scherzi, il mio quesito non aveva comunque carattere d'urgenza; con le K-501 avevo infatti preso anche il Musical Fidelity V-Can che risponde pienamente alle mie esigenze.

Direi infatti che anche a prezzo intero (149 euro, io avevo preso il mio usato a 70) è un ottimo acquisto, visto che pilota tranquillamente le mie DT880 600 Ohm con potenziometro ad "ore una".

Mi dispiace Miriddin sono meno partecipe ultimamente :cry:
Ma in quale forum o 3D hai fatto richiesta relativamente agli ampli citati (Violectric-Burson)?

miriddin
06-02-2011, 19:04
Mi dispiace Miriddin sono meno partecipe ultimamente :cry:
Ma in quale forum o 3D hai fatto richiesta relativamente agli ampli citati (Violectric-Burson)?

Ovviamente scherzavo!:)

Avevo provato a chiedere pareri nel thread degli ampli per cuffie...