PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 [100] 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

Tommy Er Bufalo
22-05-2014, 19:53
Giusto per curiosità, qualche nome di cuffie migliori che la mia xonar dx è in grado di pilotare grazie :)

miriddin
22-05-2014, 20:04
........... caspita mi son dovuto rivedere il Trago :D ;)

Contorsionista? :confused:

difficile vedersi il trago da soli! :p :sofico:

Xendar
22-05-2014, 20:05
Dopo averle provate ho deciso di comprare le AKG K712 Pro e sono soddisfattissimo dell'acquisto: queste cuffie sono adattissime anche alla musica metal, sempre che il materiale originale sia stato registrato in modo corretto (cosa che purtroppo non capita sempre... ) e che la musica non sia stata compressa (provare ad ascoltare qualsiasi tipo di MP3 con queste cuffie fa diventare il suono completamente "piatto")...

Oltretutto se usate in congiunzione con Dolby Headphone queste cuffie sono perfette anche per il gaming... e per perfette intendo dire che in alcune situazioni potevo sentire un avversario avvicinarsi da dietro una parete...


P.S.: Ci sono alcuni brani che diventano veramente un'esperienza mistica con queste cuffie, ad esempio Deep Silent Complete dei Nightwish o God is God dei Juno Reactor (due generi completamente diversi, lo so, ma sono abbastanza eclettico come gusti musicali... )...

reckca
22-05-2014, 20:47
Contorsionista? :confused:

difficile vedersi il trago da soli! :p :sofico:

Io mi sono un poco ingrassato (tendinite), ma il trago me lo vedo ancora bene (o ho capito male?).

jojomax
22-05-2014, 21:06
Arrivate oggi le mie cuffie da aereo e metropolitana.. Le silenziosissime Bose Quiet comfort 15.. 110 euro usate..

Peterd80
22-05-2014, 21:08
Arrivate oggi le mie cuffie da aereo e metropolitana.. Le silenziosissime Bose Quiet comfort 15.. 110 euro usate..

Potresti postare una info e soprattutto un tuo giudizio? ??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

miriddin
22-05-2014, 21:19
Io mi sono un poco ingrassato (tendinite), ma il trago me lo vedo ancora bene (o ho capito male?).

Era per prendere in giro M@iko ovviamente, visto che lui sicuramente diceva di essere andato a cercare il significato del termine. :)

Altrimenti, se uno si specchia il trago si vede bene!

http://3.bp.blogspot.com/-mCjkYKVV7uo/T7FA5lTDm3I/AAAAAAAABLg/Mw5mkc8Yc7k/s1600/anatomia-orecchio.jpg

m@iko
22-05-2014, 21:20
Dopo averle provate ho deciso di comprare le AKG K712 Pro e sono soddisfattissimo dell'acquisto: queste cuffie sono adattissime anche alla musica metal, sempre che il materiale originale sia stato registrato in modo corretto (cosa che purtroppo non capita sempre... ) e che la musica non sia stata compressa (provare ad ascoltare qualsiasi tipo di MP3 con queste cuffie fa diventare il suono completamente "piatto")...

Oltretutto se usate in congiunzione con Dolby Headphone queste cuffie sono perfette anche per il gaming... e per perfette intendo dire che in alcune situazioni potevo sentire un avversario avvicinarsi da dietro una parete...


P.S.: Ci sono alcuni brani che diventano veramente un'esperienza mistica con queste cuffie, ad esempio Deep Silent Complete dei Nightwish o God is God dei Juno Reactor (due generi completamente diversi, lo so, ma sono abbastanza eclettico come gusti musicali... )...

Bene allora siamo in due qua dentro ;)

Potrei sapere con "cosa" le spingi :D ;)




Io mi sono un poco ingrassato (tendinite), ma il trago me lo vedo ancora bene (o ho capito male?).

Al massimo c'è sempre lo specchio portatile che può darti una mano...nel caso ......sai..una cervicalgia..

miriddin
22-05-2014, 21:20
Arrivate oggi le mie cuffie da aereo e metropolitana.. Le silenziosissime Bose Quiet comfort 15.. 110 euro usate..

Il solito raccomandato! :O :p

Ottimo acquisto!

andrea0807
22-05-2014, 22:26
si ma 5.5 son davvero pochi :D
Da Topmix a 29+ ss mi sa che è il minimo in questo momento......
tieni d'occhio anche Amazzone francese,io le ho prese li....

Appena comprate da topmix su ebay per un leggero sovrapprezzo di 3 euro rispetto al loro sito 39 euro spedite per questa fascia di prezzo dovrebbero essere in assoluto le migliori, ne parlano tutti magnificamente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

jojomax
22-05-2014, 23:01
Potresti postare una info e soprattutto un tuo giudizio? ??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Diciamo che su Ebay annunci qualcosa a questo prezzo o poco più si trova.. Cmq le conoscevo già, avendo le sorelle Bose AE2.. Sono cuffie abbastanza neutre ma anche piacevoli, certo a prezzo pieno nn ci valgono assolutamente.. E anche a 110 esistono cuffie qualitativamente migliori a livello audio.. Ma io le ho prese soprattutto per il perfetto abbinamento tra sobrietà, comodità e riduzione del rumore a livelli altissimi.. Praticamente il mondo attorno quasi si annulla! Perfette per aereo e metro! Funzionano solo con la riduzione del rumore attivata..

Xendar
23-05-2014, 00:32
Bene allora siamo in due qua dentro ;)

Potrei sapere con "cosa" le spingi :D ;)


Per ora con una Essence STX II: pensavo di usare questa configurazione solo temporaneamente per poi passare ad un DAC/ampli esterno, ma devo ammettere di essere veramente molto soddisfatto da questa accoppiata...

m@iko
23-05-2014, 15:00
Per ora con una Essence STX II: pensavo di usare questa configurazione solo temporaneamente per poi passare ad un DAC/ampli esterno, ma devo ammettere di essere veramente molto soddisfatto da questa accoppiata...

A volte la sinergia è fondamentale, evitando di svenarsi :cry:
Credo che basti ed avanzi.

Se non sbaglio la tua scheda è l'ultima nata in casa Asus, sulla carta riesce a pilotare anche i 600 ohm ,ottimo il dac implementato. :)

La 712 Akg è una cuffia abbastanza dettagliata ma nello stesso tempo "calorosa".
Dotata di un vigoroso mediobasso e basso non profondo ma ben delineato ,uniti a frequenze alte degne di nota, ma mai pungenti.
Ottimo l'headstage, perde in trasparenza,precisione, con le big di prezzo doppio (Tesla T1 Sennh hd800) e oltre .
Si rivela sempre estremamente comoda al pari, se non oltre le big di cui sopra.

Non si scompone con parecchi interpreti sulla scena e nelle masse orchestrali,pur rilevando qualche "nervosismo".
In altre parole qualche manchevolezza nell'assemblare le varie frequenze, a volte impregnate dal mediobasso in evidenza con qualche "punta" medio-alta sbordante, ma mai fastidiosa.
Ma così facendo assume un aspetto più divertente e meno "precisino",offrendo una timbrica accattivante.

Tutto sommato mi sembra una cuffia abbastanza equilibrata,gioiosa, fresca e grave quando il brano lo permette e molto suscettibile all'impianto a cui chiede di esprimersi. IMHO.

Consiglio
23-05-2014, 15:18
Per un uso outdoor con sansa clip+ o smartphone, meglio le aurvana live a 45€ oppure le akg k619 a 70€?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

:(

putroppo non conosco entrambe. Per sentito dire e per grafici FR, le CAL sono bassose e scure. Riguardo le AKG K619 non ho letto grandi lodi ma nemmeno lamentele.
Io posso consigliare JVC HA S500, ATH WS77, poi a salire Sennheiser Amperior, V-Moda M80

A me serve qualcosa ovviamente con un suono decente per musica pop, rock melodica e classica. Però vorrei anche qualcosa di comodo, perché come già detto, vengo dalle yamaha hph 200 che mi piacciono molto ma dopo un po' mi fanno male le orecchie. Ecco cerco qualcosa con un suono simile in termini di potenza e qualità ma che devono essere comode. Un qualcosa come le pc-350 (però da utilizzare con il sansa o con smartphone) che anche dopo 2-3 ore di fila non le risenti proprio. Esiste qualcosa max 70€?



Cagatemi :sofico:

archigius
23-05-2014, 15:47
Cagatemi :sofico:

Ci sarebbero le Sennheiser HD229 o se riesci a trovarle le 228 (sono uguali come suono ma migliori estericamente), comodissime e molto ben suonanti.

tomahawk
23-05-2014, 16:16
puo,cortesemente,misurare il padiglione interno delle CAL
Grazie
PS io le S400 le indosso anche 3 ore consecutive............... :sofico:

Sì ma alla fine più di un'ora con le s400 me la faccio tranquillamente, però se mi fermo a pensarci mi accorgo che danno fastidio.

Lo spazio per l'orecchio è circa 5,5cm in altezza e 4cm in larghezza. Un orecchio medio non ci entra tutto in altezza, ma i padiglioni sono morbidi e la pressione è leggera, quindi non danno fastidio.

Ah, unico appunto, le Cal isolano poco dai rumori esterni.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Consiglio
23-05-2014, 16:50
Non so non mi convincono tanto le Sennheiser...qualche altro modello anche più costoso? Possibilmente devono coprire tutto l'orecchio, in modo che non c'è pressione su di essi.

grazie :)

j.plissken
23-05-2014, 17:55
Sì ma alla fine più di un'ora con le s400 me la faccio tranquillamente, però se mi fermo a pensarci mi accorgo che danno fastidio.

Lo spazio per l'orecchio è circa 5,5cm in altezza e 4cm in larghezza. Un orecchio medio non ci entra tutto in altezza, ma i padiglioni sono morbidi e la pressione è leggera, quindi non danno fastidio.

Ah, unico appunto, le Cal isolano poco dai rumori esterni.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Ho perso il filo della discussione.....per caso tu le vuoi vendere? Io ho una 681Evo Nere con si e no 10 ore di ascolto da scambiare....nel caso....

m@iko
23-05-2014, 18:03
Non so non mi convincono tanto le Sennheiser...qualche altro modello anche più costoso? Possibilmente devono coprire tutto l'orecchio, in modo che non c'è pressione su di essi.

grazie :)

Non conoscendo le caratteristiche della yamaha hph 200 non saprei quali consigliarti.
Intorno ai 70€..... circumaurali non c'è tanto da girarci attorno.

Che conosco mi vengono in mente le SennhHD 429 circumaurale chiusa 56 € su amazon .it. dalla calzata comoda.
A salire col prezzo ma non vai oltre le 80€ trovi le 439 e le 449.

Non chiedermi quale siano le differenze soniche son tutte chiuse e circumaurali. 32 ohm con la sensibilità e l'estensione in frequenza che aumenta con l'aumentare della sigla.

La 429 è probabilmente scura ( timbrica prevalente nelle sennh.) e con un basso "importante" ma neanche esagerato.
Rispetto alle yamaha hph 200.... che come ti ripeto non ho mai ascoltato, non so come si rapportano.

Credo che con i tuoi generi non andrebbe male.
Probabilmente puoi provarle in qualche centro commerciale.
Capita che queste cuffie magari un po bistrattate per il costo non eccessivo si rivelino un buon affare.
Sennheiser del resto tranne qualche eccezione è un marchio molto affidabile.

http://homeavdirect.co.uk/media/shop/var/variation_image/4401.jpghttp://agdlab.pl/i/a/p/73a2ac35-14bdac35-5/Wielki.test.niedrogich.sluchawek.nausznych.i.wokolusznych.56.modeli.405.jpg



Una versione delle Superlux...no?

Consiglio
23-05-2014, 18:17
Ma per forza Sennheiser? :sofico:

Il "problema" è proprio quello di averne provate a bizzeffe le Sennheiser, in varie catene commerciali. Da quello che ha potuto constatare il mio orecchio, praticamente tutte quelle sotto le 130€ non mi piacevano come suonavano. Infatti io ho le pc350 e mi trovo molto bene. Ovviamente è un parere soggettivo che ho stipulato così a freddo e non a fondo. Perciò sono scettico sulle Sennheiser a questa cifra. Tra l'altro quelle lì hanno un cavo lungo a quanto leggo, quindi ci sarebbe anche il problema di tenerle su quando sei per strada. Che intendi con Superlux?

m@iko
23-05-2014, 18:31
Ma per forza Sennheiser? :sofico:



Le 380 pro te le ricordi come suonano? :D
Sempre disponibili nei vari centri

Le Superlux ......http://www.superlux.com.tw/productKind.do?pdkid=3a182f85-9464-41bf-b4c7-d618102f84ac&level=2&lv0=1

Consiglio
23-05-2014, 19:23
Precisamente non ricordo come suonavano, perché le provai tempo fa in una catena di negozi a Londra, dove vi erano esposte una marea di cuffie. Ricordo solo che mi colpirono un paio di modelli sopra le 130€, una di quelle forse aveva quel design ma se devo dirti che era proprio questo modello, non ricordo :(

Le superlux come sono? Io non le conosco affatto :D

miriddin
23-05-2014, 20:04
Ma per forza Sennheiser? :sofico:

A parte che è quasi impossibile trovare scomode le Yamaha HPH-200, se hai questo problema nella fascia fino a 70 euro prova a vedere:

Don Scorpio Dolphin
Lindy HF-100
Logitech UE6000
Fostex TH-7

Consiglio
23-05-2014, 20:15
Come suono qual è quella che si avvicina di più alle yamaha che vanno bene con uno smartphone?

Comunque forse sarà il tipo di archetto e non il modello in se, è proprio che mi fanno male le orecchie perché pressano su di esse.

miriddin
23-05-2014, 20:34
Come suono qual è quella che si avvicina di più alle yamaha che vanno bene con uno smartphone?

Le Yamaha sono cuffie molto musicali ed essendo aperte è difficile trovare qualcosa che ci si avvicini, anche perchè queste circumaurali sono di tipo chiuso, Fostex esclusa.

In linea di massima, le Dolphin sono quelle più musicali tra quelle che citavo, mentre le Lindy quelle più analitiche (non le conosco ma Ho le BrainWavx HM5 che dovrebbero essere la stessa cuffia), con le altre due nel mezzo.

Comunque se cerchi bassi strabordanti come quelli delle CAL, queste sono decisamente molto lontane!

Consiglio
23-05-2014, 22:22
No io non cerco bassi come le cal. Le avevo citate perché praticamente costano la metà sullo store della creative e leggevo pareri positivi. Io cerco qualcosa non dico simile alle yamaha ma almeno più o meno che si avvicini ad un suono "naturale" e che siano pilotabili da uno smartphone. :)

tomahawk
24-05-2014, 09:29
Ho perso il filo della discussione.....per caso tu le vuoi vendere? Io ho una 681Evo Nere con si e no 10 ore di ascolto da scambiare....nel caso....

Mi hai chiesto le misure del padiglione delle CAL e te l'ho scritto.
Non le voglio scambiare...
Come sono queste superlux hd681evo?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Touareg
24-05-2014, 12:47
Alla fine l' acquisto delle X1 è saltato :D
Devo dire che avrei risparmiato 40 euro... però :stordita: Non mi convinceva.

miriddin
24-05-2014, 15:26
Diciamo che su Ebay annunci qualcosa a questo prezzo o poco più si trova..

Il problema è che sono tra le cuffie più contraffatte in assoluto e spesso talmente bene che ci si accorge della cosa solo provando a registrarle sul sito della Bose...

tomahawk
24-05-2014, 16:26
Comunque miriddin, se posso permettermi, non direi che lei Cal hanno basso strabordanti :). Sono magari poco precisi e hanno medi arretrati ma non sono basshead imho...

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

miriddin
24-05-2014, 16:45
Comunque miriddin, se posso permettermi, non direi che lei Cal hanno basso strabordanti :). Sono magari poco precisi e hanno medi arretrati ma non sono basshead imho...

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe! Puoi permetterti questo ed altro, visto che è una cosa del tutto legata al gusto soggettivo!

Io li definisco strabordanti perchè se si unisce a bassi poco controllati e precisi posti in evidenza anche l'arretramento di altre frequenze il risultato è per me irrealistico e non di mio gradimento.

tomahawk
24-05-2014, 17:06
Ok, capito :)

Comunque queste Superlux hd681evo mi stanno incuriosendo visto il prezzo di 29 euro + spedizione e le numerose recensioni positive che le paragonano a cuffie di fascia da 100 e più euro.
Tu ne sai qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

miriddin
24-05-2014, 17:17
Ok, capito :)

Comunque queste Superlux hd681evo mi stanno incuriosendo visto il prezzo di 29 euro + spedizione e le numerose recensioni positive che le paragonano a cuffie di fascia da 100 e più euro.
Tu ne sai qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non conosco questo modello in particolare, ma non ho motivo di dubitare del parere degli altri visto che la Superlux ha sempre fatto ottimi prodotti: l'unico appunto che le si può fare è quello di copiare spudoratamente altre marche più blasonate per creare i propri modelli, ma se la qualità è buona ci si passa tranquillamente sopra...

jojomax
24-05-2014, 17:44
Il problema è che sono tra le cuffie più contraffatte in assoluto e spesso talmente bene che ci si accorge della cosa solo provando a registrarle sul sito della Bose...

Azz.. Provo subito! Diciamo che suonano come le originali, a quel che ricordo.. Nn sapevo della presenza di esemplari contraffatti!

miriddin
24-05-2014, 17:50
Azz.. Provo subito! Diciamo che suonano come le originali, a quel che ricordo.. Nn sapevo della presenza di esemplari contraffatti!

Non mettevo in dubbio l'autenticità delle tue: raccomandavo solo una opportuna cautela in fase di acquisto...

http://www.youtube.com/watch?v=MQxi77ZUQTA

http://www.youtube.com/watch?v=uuNkUKMhbCo

mixtere
24-05-2014, 21:44
Ciao Ragazzi,

Vorrei comprare delle cuffie con microfono per Gaming e Skype, sapete consigliarmi cosa prendere? come costi 40/60 euro.

Grazie mille

jojomax
25-05-2014, 01:30
Non mettevo in dubbio l'autenticità delle tue: raccomandavo solo una opportuna cautela in fase di acquisto...

Alla fine le mie Bose sono autentiche, oggi le ho testate sulla metro a Milano, molto silenziose!

Consiglio
25-05-2014, 01:47
.

Quindi consigli le Don Scorpio Dolphin? Dove posso acquistarle?

mixtere
25-05-2014, 10:50
Qui si parla prevalentemente di cuffie per ascolto musicale, prova a chiedere nel 3d delle 5.1

ok grazie

miriddin
25-05-2014, 11:30
Quindi consigli le Don Scorpio Dolphin? Dove posso acquistarle?

Penon Audio

Xendar
25-05-2014, 11:53
A volte la sinergia è fondamentale, evitando di svenarsi :cry:
Credo che basti ed avanzi.

Se non sbaglio la tua scheda è l'ultima nata in casa Asus, sulla carta riesce a pilotare anche i 600 ohm ,ottimo il dac implementato. :)

La 712 Akg è una cuffia abbastanza dettagliata ma nello stesso tempo "calorosa".
Dotata di un vigoroso mediobasso e basso non profondo ma ben delineato ,uniti a frequenze alte degne di nota, ma mai pungenti.
Ottimo l'headstage, perde in trasparenza,precisione, con le big di prezzo doppio (Tesla T1 Sennh hd800) e oltre .
Si rivela sempre estremamente comoda al pari, se non oltre le big di cui sopra.

Non si scompone con parecchi interpreti sulla scena e nelle masse orchestrali,pur rilevando qualche "nervosismo".
In altre parole qualche manchevolezza nell'assemblare le varie frequenze, a volte impregnate dal mediobasso in evidenza con qualche "punta" medio-alta sbordante, ma mai fastidiosa.
Ma così facendo assume un aspetto più divertente e meno "precisino",offrendo una timbrica accattivante.

Tutto sommato mi sembra una cuffia abbastanza equilibrata,gioiosa, fresca e grave quando il brano lo permette e molto suscettibile all'impianto a cui chiede di esprimersi. IMHO.

Infatti, è una cuffia molto diversa dalle precedenti AKG della stessa serie (K701 e Q701), che erano decisamente "leggere" per quanto riguarda i bassi (non che la K712 sia una cuffia da appassionati delle basse frequenze, intendiamoci, ma è sicuramente molto più divertente delle precedenti), ma nonostante questo mantiene comunque un'ottima precisione.
Oltretutto personalmente la preferisco alle Sennheiser (pur non avendo mai provato la HD800 ho avuto modo di ascoltare la HD700 e la HD650) in quanto ha una risposta molto più veloce, ma probabilmente questa preferenza è legata anche al genere di musica che ascolto.

Ricky65
25-05-2014, 16:38
Il problema è che sono tra le cuffie più contraffatte in assoluto e spesso talmente bene che ci si accorge della cosa solo provando a registrarle sul sito della Bose...

Oppure provandole e rilevando che suonano bene :ciapet: :p

miriddin
25-05-2014, 17:22
Oppure provandole e rilevando che suonano bene :ciapet: :p

Magari fosse così semplice! :D

Non so per le Bose, ma mi è capitato di sentire delle IE8 contraffatte che mi hanno lasciato basito per quanto suonavano bene! Sono riuscito a capirlo solo mettendole a confronto con le mie!:eek:

luka734
25-05-2014, 18:03
scusate ragazzi siete a conoscenza di qualche buon ear pad da applicare alle audio technica ath m50?

Quelli che ho adesso sono un po' duretti e dopo 3/4 ore di ascolto iniziano a fare male.

jojomax
25-05-2014, 18:28
Magari fosse così semplice! :D

Non so per le Bose, ma mi è capitato di sentire delle IE8 contraffatte che mi hanno lasciato basito per quanto suonavano bene! Sono riuscito a capirlo solo mettendole a confronto con le mie!:eek:

Infatti.. Ahah.. Cmq io ho inserito il seriale, e il sito mi ha indicato che possiedo appunto delle vere QC15.. Menomale!

m@iko
25-05-2014, 18:34
Infatti, è una cuffia molto diversa dalle precedenti AKG della stessa serie (K701 e Q701), che erano decisamente "leggere" per quanto riguarda i bassi (non che la K712 sia una cuffia da appassionati delle basse frequenze, intendiamoci, ma è sicuramente molto più divertente delle precedenti), ma nonostante questo mantiene comunque un'ottima precisione.
Oltretutto personalmente la preferisco alle Sennheiser (pur non avendo mai provato la HD800 ho avuto modo di ascoltare la HD700 e la HD650) in quanto ha una risposta molto più veloce, ma probabilmente questa preferenza è legata anche al genere di musica che ascolto.

Sono pienamente d'accordo .
Eccetto il confronto con le K701/Q701 mai ascoltate.
Ho però una 501 la cui magia sulle medie è intoccabile, ma non ha corpo,materia.
Caratteristiche che non mancano alla 712.
Non vorrei esser stato frainteso nel mio precedente post.
Se ho avuto il coraggio di confrontarle con le due big dinamiche (Beyer T1 e Sennh :HD800) è perchè se lo merita, non siamo molto lontani.
E' più vicina comunque alla Tesla T1 timbricamente, sicuramente la preferisco alla 650 sennh.
Con la 600 se la gioca,ma ha dalla sua un palco virtuale più ampio e arioso e gamma alta più cristallina seppur la 600 ha un "mastice " tra le varie gamme più coeso.
Ripeto è una gran bella cuffia ,per me un riferimento. ;)

miriddin
25-05-2014, 18:36
scusate ragazzi siete a conoscenza di qualche buon ear pad da applicare alle audio technica ath m50?

Quelli che ho adesso sono un po' duretti e dopo 3/4 ore di ascolto iniziano a fare male.

Se ricordo bene consigliavano i pads delle Shure SHR840...

m@iko
25-05-2014, 19:10
hei Mir :D
Ti son arrivate le ciambelle :confused:
Le sto ascoltando ora con il DX50 (220 tacche :eek: ) son tornato al 1.2.8 ufficiale :rolleyes:
con un capolavaoro....

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41QMKMSXX8L.jpg

Non so se il merito è del lettore o delle Yuin 150 Ohm :p
na... meraviglia :Prrr:

miriddin
25-05-2014, 19:20
hei Mir :D
Ti son arrivate le ciambelle :confused:

Sono partite per Roma il 21 maggio: da allora tutto tace! :rolleyes: :muro:

Ale1992
25-05-2014, 19:48
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio: vorrei acquistare una xonar dgx (asus dice che gestisce cuffie fino a 64ohm), ad essa vorrei abbinarci delle buone cuffie, pensavo a le akg k240 studio (c'è differenza con le k240 mk2?), che dite?

m@iko
25-05-2014, 21:36
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio: vorrei acquistare una xonar dgx (asus dice che gestisce cuffie fino a 64ohm), ad essa vorrei abbinarci delle buone cuffie, pensavo a le akg k240 studio (c'è differenza con le k240 mk2?), che dite?

mmhh :cool:

Le Akg hanno bisogno di spinta meglio usare una scheda che riesca a spingere fino a 300 ohm .
Per quanto riguarda la differenza tra le due a livello di accessori nella 240 MKii ti trovi un cavo spiralato oltre al lungo e un paio di pads in velluto in più.

Di seguito ciò che dice l'akg ufficiale sulle due.

Everybody´s darling
for precision listening, mixing and mastering
The K240 MKII professional over-ear, semi-open headphones are a long-time standard in studios, in orchestras and on stages around the world. Its advanced Varimotion 30 mm XXL transducers deliver solid low end, accurate mids and crystal-clear highs. The semi-open design provides the airiness of open headphones with the powerful bass response of closed designs.

Classic cans
for precision listening, mixing and mastering
The K240 Studio professional over-ear, semi-open studio headphones are designed for professional applications such as mixing, mastering and playback. The advanced XXL transducers with Varimotion diaphragms deliver a wide dynamic range, increased sensitivity and high sound levels. The semi-open design provides a solid bass range and extremely clear highs. The over-ear pads envelop the ears nicely making them extremely comfortable to wear.

The K240 Studio features a professional mini XLR connector, allowing for quick replacement of the cable. The 3 m cable included provides a convertible jack plug for easily connecting portable equipment.

http://www.akg.com/K240+MKII-827.html?pid=1194
http://www.akg.com/K240+Studio-827.html?pid=1195

Se sono entrambe ancora in produzione oltre agli accessori è probabile che sonicamente ci siano differenze, magari lievi ma palpabili.
A naso credo che nelle 240MKII il basso sia più evidente senza strafare comunque. ;)

luka734
26-05-2014, 00:00
Ragazzi, mi servirebbe un consiglio: vorrei acquistare una xonar dgx (asus dice che gestisce cuffie fino a 64ohm), ad essa vorrei abbinarci delle buone cuffie, pensavo a le akg k240 studio (c'è differenza con le k240 mk2?), che dite?

che tipo di sound cerchi?

Ale1992
27-05-2014, 21:31
mmhh :cool:

Le Akg hanno bisogno di spinta meglio usare una scheda che riesca a spingere fino a 300 ohm .
Per quanto riguarda la differenza tra le due a livello di accessori nella 240 MKii ti trovi un cavo spiralato oltre al lungo e un paio di pads in velluto in più.

Di seguito ciò che dice l'akg ufficiale sulle due.

Everybody´s darling
for precision listening, mixing and mastering
The K240 MKII professional over-ear, semi-open headphones are a long-time standard in studios, in orchestras and on stages around the world. Its advanced Varimotion 30 mm XXL transducers deliver solid low end, accurate mids and crystal-clear highs. The semi-open design provides the airiness of open headphones with the powerful bass response of closed designs.

Classic cans
for precision listening, mixing and mastering
The K240 Studio professional over-ear, semi-open studio headphones are designed for professional applications such as mixing, mastering and playback. The advanced XXL transducers with Varimotion diaphragms deliver a wide dynamic range, increased sensitivity and high sound levels. The semi-open design provides a solid bass range and extremely clear highs. The over-ear pads envelop the ears nicely making them extremely comfortable to wear.

The K240 Studio features a professional mini XLR connector, allowing for quick replacement of the cable. The 3 m cable included provides a convertible jack plug for easily connecting portable equipment.

http://www.akg.com/K240+MKII-827.html?pid=1194
http://www.akg.com/K240+Studio-827.html?pid=1195

Se sono entrambe ancora in produzione oltre agli accessori è probabile che sonicamente ci siano differenze, magari lievi ma palpabili.
A naso credo che nelle 240MKII il basso sia più evidente senza strafare comunque. ;)

A naso, allora, andrei per le mk2 per via degli accessori (soprattutto per i pads). Grazie per la risposta. ;)

che tipo di sound cerchi?

Il più naturale e autentico possibile, nel senso che vorrei una cuffia che rispetti il suono della traccia senza "personalizzare" troppo il suono. Grazie anche a te per la risposta. ;) So che non è il thread adatto, ma così al volo sapete consigliarmi una scheda audio adatta? Grazie ancora di tutto. :D

axl138
28-05-2014, 13:09
visto che qua in molti sono sempre super aggiornati, avevo una mezza idea di puntare le akg k712 ma le ho trovate ancora a circa 370-400euro..sapete se c'è qualche posto dove le si può trovare a (molto :D ) meno? qualche sito da tenere d'occhio x offerte o magari anche qualche mercatino dove posson spuntare fuori usate?

ripeto la domanda fatta 10 giorni fa, che tanto non ho fretta :D

Consiglio
28-05-2014, 13:38
Alla fine ho preferito prendere le Superlux hd681 EVO, più che altro perché non volevo spendere altri 70€ per delle cuffie. Ho optato per queste più i monitor empire r1000 mk2.

Volevo solo dire che, le superlux sono davvero impressionanti. Per quello che costano, oltre al fatto che nel bundle c'è di tutto e di più (roba che manco ho visto in cuffie da 150€), hanno un suono davvero avvolgente e impressivo. Le cosa impressionante, è che sono eccezionali anche con i giochi. Davvero sono rimasto sbalordito dal suono di queste cuffie in base al prezzo. Se proprio si vuole trovare una nota negativa, è che sono abnormi! Per il resto, valgono anche più di 30€... ma molto di più!

Mi sono arrivate ieri e praticamente non ho fatto altro che usarle tutto il giorno! Mi viene proprio lo sfizio di comprarne altre e riporle nel cassetto, onde evitare che si rompano per usura le mie e poi rimanga senza...:asd:

tomahawk
28-05-2014, 15:38
Ottimo, anche io mi sa che le prendo. Pare che il rapporto qualità prezzo sia irresistibile

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Consiglio
28-05-2014, 17:02
Ancora le devi prendere? Pensavo lo avessi già fatto! E sbrigati!!! :asd:

No sul serio, dovessi tornare indietro, non so se prenderei le yamaha hph 200 (per quanto possano essere ottime). Perché a meno della metà ho qualcosa che regge comunque il confronto secondo me. Poi, come dicevo, per il fatto che le yamaha non le trovi comode, mi sa che le accantonerò e utilizzerò solo le superlux...:rolleyes:

tomahawk
28-05-2014, 19:23
Anch'io avevo le Yamaha come prossimo acquisto, ma costando 90-100 euro, sono ancora fuori portata.
Le Hd681evo le hai prese da quel negozio che le vende a 36,10 euro spedite con GLS?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ale1992
28-05-2014, 20:51
Ragazzi, per delle akg k240 può andare bene il fiio eo6 o meglio l'e11? Sul sito dicono che entrambi gestiscono cuffie da 16 a 150 ohm; cosa mi consigliate? Inoltre, lo posso usare anche con il pc giusto?

m@iko
28-05-2014, 21:36
Ragazzi, per delle akg k240 può andare bene il fiio eo6 o meglio l'e11? Sul sito dicono che entrambi gestiscono cuffie da 16 a 150 ohm; cosa mi consigliate? Inoltre, lo posso usare anche con il pc giusto?

Ale ..lo so che costa il doppio ma se riuscissi a fare uno sforzo..
I due che hai segnalato sono solo ampli

FiiO E17 Alpen...dac-usb (per il pc saltando la scheda dac interma) + ampli che spinge fino a 150 ohm (con un minimo di 16 eventualmente) ,utilizzabile anche come portatile.

http://www.playstereo.com/images/prod_fiio_e17.jpg

Altrimenti se vuoi solo un ampli il fiio E12 Montblanc (16/300 Ohm)...
Ma se lo usi con il pc meglio il primo (dac-96K/24bit [USB] ; 192K/24bit [SPDIF] ) che comunque puoi utlizzare anche come ampli portatile.
In questo caso il dac interno non viene utilizzato.

Infine, penso che qualsiais ampli FiiO con le Akg 240 studio o 240 MkII si sposi bene avendo una timbrica virata al caldo, son cuffie brillanti sule alte frequenze ,premiano più l'analisi che la "musicalità".

Touareg
28-05-2014, 22:38
Salute a tutti :)
Domani finalmente ordino la nuova cuffia :D

Perdendo tempo online mi è venuto un dubbio (inutile, di per sè): ma tra la X1 (il mio prossimo acquisto) e la Denon AH D600 è inutile perdere tempo, giusto :stordita: ?

Il fatto è che quei 170 euro anzichè i 450 di listino mi intrigano. Ma sono davvero così male ?

Alberto

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-05-2014, 08:45
Salute a tutti :)
Domani finalmente ordino la nuova cuffia :D

Perdendo tempo online mi è venuto un dubbio (inutile, di per sè): ma tra la X1 (il mio prossimo acquisto) e la Denon AH D600 è inutile perdere tempo, giusto :stordita: ?

Il fatto è che quei 170 euro anzichè i 450 di listino mi intrigano. Ma sono davvero così male ?

Alberto

Mai sentite quelle nuove denon di persona... ma in genere si dice che non tengono il passo con la precedente generazione.

Delle X1 non posso che parlarti bene. Hanno resa sonora matura e consistente. Magari non neutrale nei bassi ma è un 'neo' che si lascia apprezzare, per altri è una caratteristica assolutamente positiva.

m@iko
29-05-2014, 10:22
, per altri è una caratteristica assolutamente positiva.


Per altri ..... (assolutamente in minoranza)...... negativa ..ahahhahah :D ;)

Comunque.... se la nuova Denon è simile alla D5000 ha sicuramente un basso ancora più emergente ( troppo) e profondo rispetto alla X1.
Quest'ultima non ha la stupenda gamma media della Denon senza tralasciare la miglior estensione e dolcezza in alto della giapponese.
Il tutto per me condito di maggior trasparenza e focalizzazione....,purtroppo... a volte sfuggevole per via della gamma bassa troppo esposta (denon).

reckca
29-05-2014, 12:47
Io la hd600 la ho provata e la trovo una cuffia divertente, dipende da quello che cerchi, se la cuffia deve essere audiofilamente valida lascia perdere, se devi ascoltare con piacere puoi prenderle in considerazione (tanto più che con amazon, se proprio ti fa schifo la puoi rendere).
Dipende poi da cosa ascolti e come ti piace, il troppo basso di m@ico per i miei gusti è giusto (ed ho la X1, la ahd2000 e la ahd5000 che trovo ognuna a modo suo fantastica), lo trovo scarso nelle hd600, nelle hd800, nelle akg da me provate, nelle shure, etc.
Senza entrare in polemica ognuno ha i suoi gusti e le sue orecchie.

Touareg
29-05-2014, 12:54
Grazie a tutti e 3 per le risposte :)

Devo dire che è sicuramente per il prezzo vantaggioso che mi è sorto questo dubbio... Non so che fare. Da una parte c'è una cuffia di cui tutti parlano bene, dall' altra leggo recensioni che la ritengono buona ma con bassi davvero troppo invadenti. In caso di cambio cavo (lo cambierei anche con l' x1) cosa potrebbe succedere ? :confused:


PS: Voglio specificare che negli ultimi giorni c'è stato un capovolgimento della situazione: Comincio a preferire l' Akg 612 alla Momentum :eek: Non riesco a capacitarmene.

m@iko
29-05-2014, 16:38
Grazie a tutti e 3 per le risposte :)

Devo dire che è sicuramente per il prezzo vantaggioso che mi è sorto questo dubbio... Non so che fare. Da una parte c'è una cuffia di cui tutti parlano bene, dall' altra leggo recensioni che la ritengono buona ma con bassi davvero troppo invadenti. In caso di cambio cavo (lo cambierei anche con l' x1) cosa potrebbe succedere ? :confused:


PS: Voglio specificare che negli ultimi giorni c'è stato un capovolgimento della situazione: Comincio a preferire l' Akg 612 alla Momentum :eek: Non riesco a capacitarmene.

Succede.... nella X1 (nella denon potrebbe) che il basso " s'asciuga" leggermente dando maggior risalto alle altre frequenze.
Stesso discorso, quando si parlava di Sennh IE8, con cambio cavo avviene la stessa cosa , affinamenti a volte molto graditi....alla lunga.

Non ricordo con cosa le amplifichi le AKG 612 pro e le Momentum-over ?
Capita comunque di aver preferenze per l'una o l'altra cuffia anche ben differenti...
Entra in gioco lo stato d'animo,il genere ascoltato e la ...scimmia che ti sussurra..non è che con la xyz cuffia potrei avere maggiori soddisfazioni. :p

L'unico sistema per tenere a freno lo "scimpanzè" è infilarsi sulle orecchie una cuffia palesemente da "battaglia" :D

Oppure, seguire l'esempio del buon Miriddin...
Egli avendo ormai superato la fatidica soglia delle cento cuffie ed in ear, deve aspettare oltre tre giri di calendario mensili per infilarsi la prima :ciapet: :Prrr: ( per Mir.)

Non sottovaluterei le capacità bioniche di Mir, che potrebbe dimezzare i tempi d'attesa, facendo ricorso ad un ascolto quadruplo :p

http://notizie-assurde.studenti.it/wp-content/uploads/2012/07/yoda.jpg

Scusa Mir era solo un esempio..felino.....per rendere l'idea.
Amo i gatti ,animali molto intelligenti,indipendenti e che sapientemente dosano l'eventuale amicizia con gli umani,.....scaltri e furbi :)

Touareg
29-05-2014, 17:08
Succede.... nella X1 (nella denon potrebbe) che il basso " s'asciuga" leggermente dando maggior risalto alle altre frequenze.
Stesso discorso, quando si parlava di Sennh IE8, con cambio cavo avviene la stessa cosa , affinamenti a volte molto graditi....alla lunga.

Non ricordo con cosa le amplifichi le AKG 612 pro e le Momentum-over ?
Capita comunque di aver preferenze per l'una o l'altra cuffia anche ben differenti...



Con un Marantz PM6004.

Il fatto è che fino a 10 giorni dopo averle comprate le Akg le trovavo "piatte". La situazione sta radicalmente cambiando. Ora comincio a ritenere le momentum un filino "invasive", pur piacendomi sempre moltissimo, sia chiaro. Che stranezze. Ciocco banane evidentemente.

m@iko
29-05-2014, 17:56
Con un Marantz PM6004.

Il fatto è che fino a 10 giorni dopo averle comprate le Akg le trovavo "piatte". La situazione sta radicalmente cambiando. Ora comincio a ritenere le momentum un filino "invasive", pur piacendomi sempre moltissimo, sia chiaro. Che stranezze. Ciocco banane evidentemente.

:doh: ..la vecchiaia !

Anch'io ho bisogno di tempo per capire pienamente le caratteristiche di una cuffia ;)
:confused: invasive sul mediobasso ,mai quanto le ie8 mi pare ....

Se così fosse, attenzione quindi alla x1 che comunque malgrado il basso "protagonista" è più chiara globalmente rispetto alle Momentum-over (ove il mediobasso è più pronunciato)
Grazie anche al medio-alto più brillante, ma anche più "asprina" ma comunque mai pungente.
In altre parole con una grana meno raffinata ma più cristallina. IMHO

Un'altra "banana" che potrebbe fare al caso tuo, potrebbe essere la Beyer DT880 600 ohm :D ;)

Puoi sempre prendere unaFidelio X1 su Amazon, provarla per una decina di gg, il tempo giusto per rodarla e gustarne la resa con tutta calma.
Poi decidi se tenerla o meno, il venditore offre questa possibilità, entro 30 gg se non erro.

A me è capitato con la Fidelio L2, bella cuffia chiara, apertissima sugli alti,dettagliata e dotata di un ottimo palco virtuale.
Purtroppo alla "lunga" (20 gg), la calzata (archetto) e le alte, frequentemente "spigolose", mi hanno costretto alla resa :cry:

Touareg
29-05-2014, 18:06
:doh: ..la vecchiaia !

Anch'io ho bisogno di tempo per capire pienamente le caratteristiche di una cuffia ;)
:confused: invasive sul mediobasso ,mai quanto le ie8 mi pare ....

Se così fosse, attenzione quindi alla x1 che comunque malgrado il basso "protagonista" è più chiara globalmente rispetto alle Momentum-over (ove il mediobasso è più pronunciato)
Grazie anche al medio-alto più brillante, ma anche più "asprina" ma comunque mai pungente.
In altre parole con una grana meno raffinata ma più cristallina. IMHO

Un'altra "banana" che potrebbe fare al caso tuo, potrebbe essere la Beyer DT880 600 ohm :D ;)

Puoi sempre prendere unaFidelio X1 su Amazon, provarla per una decina di gg, il tempo giusto per rodarla e gustarne la resa con tutta calma.
Poi decidi se tenerla o meno, il venditore offre questa possibilità, entro 30 gg se non erro.

A me è capitato con la Fidelio L2, bella cuffia chiara, apertissima sugli alti,dettagliata e dotata di un ottimo palco virtuale.
Purtroppo alla "lunga" (20 gg), la calzata (archetto) e le alte, frequentemente "spigolose", mi hanno costretto alla resa :cry:


Mmm. Urge un' attenta riflessione :)

La Beyerdynamic da 600 ohm il mio ampli riuscirebbe a supportarla secondo te (chiedo per semplice curiosità) ?

Alberto

m@iko
29-05-2014, 18:46
Mmm. Urge un' attenta riflessione :)

La Beyerdynamic da 600 ohm il mio ampli riuscirebbe a supportarla secondo te (chiedo per semplice curiosità) ?

Alberto

Dura dare una risposta, la 600 Ohm DT880 è peggio della Tesla T1, più efficiente grazie alla tecnologia tesla di cui è fornita.

Potresti optare per la 250 Ohm edition.
Quali le differenze ?,probabilmente la 600 ohm risulterebbe più raffinata, sempre avendo un ampli performante.
Di quanto più raffinata?...non mi fascerei la testa :cool:

Avendo la 501 akg 120 Ohm, "magna" quasi come la T1.
Credo abbia la stessa impedenza della 612 pro
Posso assicurarti che la 250 Ohm DT880 s'attesta come potenziometro sotto alla 501 Akg.
Se tu ritieni di essere soddisfatto con la resa della 612 AKG amplificata dal Marantz, non credo ci siano problemi per spingere la Beyer DT880 250 Ohm.

Touareg
29-05-2014, 18:57
Dura dare una risposta, la 600 Ohm DT880 è peggio della Tesla T1, più efficiente grazie alla tecnologia tesla di cui è fornita.

Potresti optare per la 250 Ohm edition.
Quali le differenze ?,probabilmente la 600 ohm risulterebbe più raffinata, sempre avendo un ampli performante.
Di quanto più raffinata?...non mi fascerei la testa :cool:

Avendo la 501 akg 120 Ohm, "magna" quasi come la T1.
Credo abbia la stessa impedenza della 612 pro
Posso assicurarti che la 250 Ohm DT880 s'attesta come potenziometro sotto alla 501 Akg.
Se tu ritieni di essere soddisfatto con la resa della 612 AKG amplificata dal Marantz, non credo ci siano problemi per spingere la Beyer DT880 250 Ohm.

Capito.
La notte porterà consiglio :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-05-2014, 20:09
Tanto prima o poi finirai comunque sulle X1 :O

Io intanto sto continuando a "studiarmi" le Grado SR225i
aspettando di beccare finalmente le SHR1840 o le SHR1540 (chiuse) :cry:

Di recente ho osato puntare anche su una Audeze LCD2 rev.2, ma piu' di 700 euro non mi andave proprio di spendere, per quanto tenuta bene, usata poco e tutto.. (ma sempre 2 anni aveva!)

Touareg
29-05-2014, 20:30
Tanto prima o poi finirai comunque sulle X1 :O



E' lei l' indiziata n.1 infatti :D

miriddin
29-05-2014, 21:57
Oppure, seguire l'esempio del buon Miriddin...
Egli avendo ormai superato la fatidica soglia delle cento cuffie ed in ear, deve aspettare oltre tre giri di calendario mensili per infilarsi la prima :ciapet: :Prrr: ( per Mir.)

Non sottovaluterei le capacità bioniche di Mir, che potrebbe dimezzare i tempi d'attesa, facendo ricorso ad un ascolto quadruplo :p

Confermo! :O ;)

Non a caso: :p :p :D :D

http://p.lefux.com/61/20130614/T0001VQIHW/cher-converted-four-points-for-ear-headphone-audio-p11853701-1-Gallay.jpg

Se poi voleste considerare qualcos'altro di interessante...

http://headphonescout.com/wp-content/uploads/2012/07/soundmagic_hp200.jpg

http://headfonics.com/wp-content/uploads/2012/07/DSC_00062.jpg

Sealea
29-05-2014, 22:41
ciao ragazzi..

stavo meditando l'acquisto di un altro paio di cuffie, ovviamente :sofico:

ho preso verso novembre delle Momentum più o meno a scatola chiusa, conoscendo ben poco di queste cuffie e ho potuto provarle solo con un ipod e fiio e7 confrontandole con altre che avevano in negozio.. niente di che, qualche pioneer e sony mdr1.. queste momentum mi sono piaciute nettamente di più e le ho prese.

Mi piacciono molto come cuffie, comodissime per le mie orecchie, costruite ottimamente e tutto sommato con un suono che mi aggrada.

Però capita spesso che vorrei sentire le voci più definite, medio alti e alti più cristallini e limpidi... Il basso invece mi sembra veramente ottimo; certo dipende molto dalle registrazioni dei cd.

Io ascolto 99,9% musica new age, sia elettronica che strumentale.

è da un po' che ho il pallino delle HD600 ma non ho mai avuto modo di provarle, così come per tutte le altre cuffie.. posso basarmi solo su quello che si legge in rete.

anche le 598 non devono essere male, non credo ai livelli delle 600, visto anche la metà del prezzo ma forse potrebbero essere un buon compromesso.

Delle HD650 ne leggo di tutti i colori, c'è chi dice che hanno troppi bassi, chi dice che sono velate, chi che in bilanciato suonano nettamente meglio (quindi praticamente costruire un intero impianto cuffie intorno a queste cuffie) etc etc.

Guardo anche i grafici sparsi per la rete e un po' aiutano, credo, a dare un'idea del suono generale che una cuffia può restituire.

Altre cuffie tipo bayer etc non le ho neanche mai viste dal vivo.

Una cosa che non sopporto sono i sibilanti, cosa che con il carattere dolce e caldo della Essence One "originale" + LP G109S dovrebbero presentarsi molto raramente (con le Momentum non ne ho mai sentito mezzo neanche a forzarle).

Discutiamo un po' su quali cuffie potrebbero fare al caso mio? :stordita: :D

Ale1992
29-05-2014, 23:05
Ale ..lo so che costa il doppio ma se riuscissi a fare uno sforzo..
I due che hai segnalato sono solo ampli

FiiO E17 Alpen...dac-usb (per il pc saltando la scheda dac interma) + ampli che spinge fino a 150 ohm (con un minimo di 16 eventualmente) ,utilizzabile anche come portatile.

http://www.playstereo.com/images/prod_fiio_e17.jpg

Altrimenti se vuoi solo un ampli il fiio E12 Montblanc (16/300 Ohm)...
Ma se lo usi con il pc meglio il primo (dac-96K/24bit [USB] ; 192K/24bit [SPDIF] ) che comunque puoi utlizzare anche come ampli portatile.
In questo caso il dac interno non viene utilizzato.

Infine, penso che qualsiais ampli FiiO con le Akg 240 studio o 240 MkII si sposi bene avendo una timbrica virata al caldo, son cuffie brillanti sule alte frequenze ,premiano più l'analisi che la "musicalità".

In anzitutto grazie per la risposta, poi vorrei chiederti una piccola precisazione: che differenza c'è tra un dac e il solo ampli? Perché alla fine a me serve solo un ampli che riesca a pilotare le 240 mk2 , e visto che le userei solo a casa (prevalentemente su pc) non avrei nessun interesse nel avere altre funzioni; a meno che tu non mi dica che ne vake veramente la pena dal punto di vista della qualità di ascolto. Che mi dici? :D

miriddin
29-05-2014, 23:18
In anzitutto grazie per la risposta, poi vorrei chiederti una piccola precisazione: che differenza c'è tra un dac e il solo ampli? Perché alla fine a me serve solo un ampli che riesca a pilotare le 240 mk2 , e visto che le userei solo a casa (prevalentemente su pc) non avrei nessun interesse nel avere altre funzioni; a meno che tu non mi dica che ne vake veramente la pena dal punto di vista della qualità di ascolto. Che mi dici? :D

Proprio per l'uso che ne farai torna utile la presenza del DAC, che poi starebbe per Digital Analog Converter!

In pratica il DAC viene visto come una ulteriore scheda audio ed i tuoi file musicali vengono inviati al DAC in formato digitale e questo si occupa della conversione, con qualità e resa superiore a quella operata dalla scheda del pc, fornendo un'uscita analogica per le cuffie (eventualmente amplificata se si tratta di un Ampli-DAC).

m@iko
30-05-2014, 00:27
Confermo! :O ;)

Non a caso: :p :p :D :D

http://p.lefux.com/61/20130614/T0001VQIHW/cher-converted-four-points-for-ear-headphone-audio-p11853701-1-Gallay.jpg


Come volevasi dimostrare.... .ahahaha :Prrr: :rotfl::D

giorgio9
30-05-2014, 02:27
Ho intenzione di acquistare il mio primo lettore serio con insieme un bel paio di cuffie serie :)

Il lettore penso di averlo già trovato ( Fiio X3 )
Le cuffie ancora no :rolleyes:

Siccome le userò anche per allenarmi, vorrei prenderne un paio wireless (non sopporto il cavo che si aggroviglia, i cavi che ballano davanti o gli auricolari che si staccano per il peso dei cavi ) .

Ho letto però, nella prima pagina della discussione, che queste cuffie hanno come difetto un rumore di fondo (presente anche sulle cuffie più costose ) :what:

Volevo sapere :

siccome il commento è stato scritto qualche anni fa ..
È ancora così ?
O nel frattempo si è riusciti a risolverlo (o quasi eliminarlo ) ?

Poi vorrei sapere :
Quanto dovrei spendere per avere un paio di cuffie di buon livello ?

Il mio budjet è 140.. massimo 160 euro :rolleyes:
Possono bastare ?

Ah .. dimenticavo :
altra caratteristica importante che devono avere, oltre a un ottimo audio, devono essere comode da portare e non troppo pesanti :)

giorgio9
30-05-2014, 05:00
.

giorgio9
30-05-2014, 05:07
Non per smontarti i piani, ma dove hai letto che l'X3 ha i moduli wifi/bt? Comunque suono OTTIMO sulle wireless portatili non esiste :D e SI, è ancora così. Il segnale per viaggiare senza fili lo devi comprimere; se lo comprimi perdi informazione..praticamente sempre, nelle trasmissioni.

uhmmm

ma

io non ho scritto da nessuna parte che l x3 ha i moduli wifi/bt :rolleyes:

Per farlo funzionare in wireless penso si attacchi al lettore il trasmettitore venduto in dotazione con le cuffie .
O no ? :what:

Cmq ..

Ok
Che non si possa avere un suono ottimo tanto quanto quelle con cavo lo so :rolleyes:
Voglio solo sapere quanto dovrei spendere per avere un paio di cuffie con un suono molto buono, senza rumori di fondo (se possibile ) e quali modelli mi consigliate :)


di queste => http://noise-cancelling-headphones-review.toptenreviews.com/sennheiser-pxc-310-review.html

cosa mi dite ?

Parlano di "noise-canceling"
Si riferiscono ai rumori di fondo citati prima, tipici delle cuffie wireless ?

m@iko
30-05-2014, 09:44
In anzitutto grazie per la risposta, poi vorrei chiederti una piccola precisazione: che differenza c'è tra un dac e il solo ampli? Perché alla fine a me serve solo un ampli che riesca a pilotare le 240 mk2 , e visto che le userei solo a casa (prevalentemente su pc) non avrei nessun interesse nel avere altre funzioni; a meno che tu non mi dica che ne vake veramente la pena dal punto di vista della qualità di ascolto. Che mi dici? :D

Proprio per l'uso che ne farai torna utile la presenza del DAC, che poi starebbe per Digital Analog Converter!

In pratica il DAC viene visto come una ulteriore scheda audio ed i tuoi file musicali vengono inviati al DAC in formato digitale e questo si occupa della conversione, con qualità e resa superiore a quella operata dalla scheda del pc, fornendo un'uscita analogica per le cuffie (eventualmente amplificata se si tratta di un Ampli-DAC).

Che ti rispondo :D

Vedasi sotto.... non ho altro da aggiungere alla delucidazione di Miriddin ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-05-2014, 10:10
Parlano di "noise-canceling"
Si riferiscono ai rumori di fondo citati prima, tipici delle cuffie wireless ?

Si rifersce alla cancellazione dei rumori esterni, provenienti dall'ambiente che ci circonda. Sono cuffie che dispongono di un dispositivo integrato per far cio'

A volte si parla anche di 'isolazione passiva', queste sono semplicemente cuffie chiuse

giorgio9
30-05-2014, 10:21
Si rifersce alla cancellazione dei rumori esterni, provenienti dall'ambiente che ci circonda. Sono cuffie che dispongono di un dispositivo integrato per far cio'

A volte si parla anche di 'isolazione passiva', queste sono semplicemente cuffie chiuse

ah ok

Speravo si trattasse del famoso rumore di fondo riscontrato nell cuffie Wireless :nono:

Ma ..
Com è questo rumore di fondo ?
È un suono che si sente solo nei momenti silenziosi o anche durante la musica ? :what:
Sui modelli che costano 160 euro si sente molto ?

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-05-2014, 10:41
ah ok

Speravo si trattasse del famoso rumore di fondo riscontrato nell cuffie Wireless :nono:

Ma ..
Com è questo rumore di fondo ?
È un suono che si sente solo nei momenti silenziosi o anche durante la musica ? :what:
Sui modelli che costano 160 euro si sente molto ?

mh.. dunque, se si tratta di trasmissione radio, vecchio stampo, allora è proprabile che avrai rumore di fondo, interferenze e cose del genre.

Pero' ormai è standard l'uso di trasmissione digitale, bluetooth o magari kleer. Questo tipo di trasmissione è intrinsecamente resistente a rumore.. normalmente non sentirai affatto rumore di fondo :)
Poi se si sente brusio è dovuto alla circuiteria presente nelle cuffie...

Putroppo non possoo consigliarti alcun modello se non per sentito dire... pertanto meglio che lascio la parola ad altri.

In ogni caso, noise cancelling + wirleless ti verrà molto caro ;)
Io mi concentrerei su cuffie wired tradizionali e qualitativamente migliori.

m@iko
30-05-2014, 11:51
ciao ragazzi..

stavo meditando l'acquisto di un altro paio di cuffie, ovviamente :sofico:
ho preso verso novembre delle Momentum più o meno a scatola chiusa, conoscendo ben poco di queste cuffie e ho potuto provarle solo con un ipod e fiio e7 confrontandole con altre che avevano in negozio.. niente di che, qualche pioneer e sony mdr1.. queste momentum mi sono piaciute nettamente di più e le ho prese.

Mi piacciono molto come cuffie, comodissime per le mie orecchie, costruite ottimamente e tutto sommato con un suono che mi aggrada.

Però capita spesso che vorrei sentire le voci più definite, medio alti e alti più cristallini e limpidi... Il basso invece mi sembra veramente ottimo; certo dipende molto dalle registrazioni dei cd.

Io ascolto 99,9% musica new age, sia elettronica che strumentale.

è da un po' che ho il pallino delle HD600 ma non ho mai avuto modo di provarle, così come per tutte le altre cuffie.. posso basarmi solo su quello che si legge in rete.

anche le 598 non devono essere male, non credo ai livelli delle 600, visto anche la metà del prezzo ma forse potrebbero essere un buon compromesso.

Delle HD650 ne leggo di tutti i colori, c'è chi dice che hanno troppi bassi, chi dice che sono velate, chi che in bilanciato suonano nettamente meglio (quindi praticamente costruire un intero impianto cuffie intorno a queste cuffie) etc etc.

Guardo anche i grafici sparsi per la rete e un po' aiutano, credo, a dare un'idea del suono generale che una cuffia può restituire.

Altre cuffie tipo bayer etc non le ho neanche mai viste dal vivo.

Una cosa che non sopporto sono i sibilanti, cosa che con il carattere dolce e caldo della Essence One "originale" + LP G109S dovrebbero presentarsi molto raramente (con le Momentum non ne ho mai sentito mezzo neanche a forzarle).

Discutiamo un po' su quali cuffie potrebbero fare al caso mio? :stordita: :D

Mah tra le 598 e le Momentum-over non credo faresti un gran balzo avanti.
La prima essendo aperta può offrire un headstage più ampio, ma per essere chiusa la seconda si difende in scioltezza.
Dobbiam sempre specificare la tipologia "esterna" della Momentum in cui trova l'habitat migliore pur come hai sperimentato guadagna abbastanza con ampli specie il tuo LP.
Ho sempre ribadito una semplice qualità della Momentum la "grinta", la croccantezza malgrado un mediobasso evidente ed una timbrca virata allo scuro.
Il tutto abbinato ad una buona risoluzione complessiva. se la gioca con svariati generi musicali.


Le sennh HD600 invece te le consiglio proprio.
Le sibilanti non esistono, con il Lake People (energico e sul lato neutro della musica) che hai, vanno a nozze.
Perderai il mediobasso e la grinta delle Momentum ma guadagni qualcosa sull'ampiezza del palco virtuale e sulle alte più aperte.
Nel complesso maggior trasparenza e focalizzazione e soprattutto maggior equilibrio sulle frequenze.
Molto indicata per lunghe sessioni.
Le Beyer, parlo della DT880 250 Ohm è sempre una cuffia molto equilibrata ma più chiara rispetto alla Sennh 600.
Dispone di un basso più presente, alte più cristalline e con rischio di qualche sibilante. IMHO

Potresti provare le Fidelio X1 (grazie ad Amazon con reso disponibile se non gradita) con l'elettronica dovrebbe essere ad hoc.

miriddin
30-05-2014, 12:50
Per questo tipo di informazioni dovresti vedere nel thread delle cuffie wireless...

Comunque il disturbo che citi è insito nel tipo di teconologia usata.

Le uniche cuffie che ne sono esenti sono quelle cuffie wireless che utilizzano la tecnologia Kleer, come le Sennheiser di fascia alta come le RS180/170, che però non sono cuffie dotate di un trasmettitore che ne permetta un uso in mobilità.

giorgio9
30-05-2014, 13:13
mh.. dunque, se si tratta di trasmissione radio, vecchio stampo, allora è proprabile che avrai rumore di fondo, interferenze e cose del genre.

Pero' ormai è standard l'uso di trasmissione digitale, bluetooth o magari kleer. Questo tipo di trasmissione è intrinsecamente resistente a rumore.. normalmente non sentirai affatto rumore di fondo :)
Poi se si sente brusio è dovuto alla circuiteria presente nelle cuffie...

Putroppo non possoo consigliarti alcun modello se non per sentito dire... pertanto meglio che lascio la parola ad altri.

In ogni caso, noise cancelling + wirleless ti verrà molto caro ;)
Io mi concentrerei su cuffie wired tradizionali e qualitativamente migliori.

ah ok .

si
penso che allora mi orienterò sulle care vecchie wired :)

Ale1992
30-05-2014, 22:23
Proprio per l'uso che ne farai torna utile la presenza del DAC, che poi starebbe per Digital Analog Converter!

In pratica il DAC viene visto come una ulteriore scheda audio ed i tuoi file musicali vengono inviati al DAC in formato digitale e questo si occupa della conversione, con qualità e resa superiore a quella operata dalla scheda del pc, fornendo un'uscita analogica per le cuffie (eventualmente amplificata se si tratta di un Ampli-DAC).

Che ti rispondo :D

Vedasi sotto.... non ho altro da aggiungere alla delucidazione di Miriddin ;)

Grazie mille a entrambi. ;) Ora ho le idee molto più chiare e nel caso decidessi di prendere le k240 provvederò a spendere di più e aggiungere anche im dac consigliato. Grazie infinite per la risposta ad entrambi. :)

Sealea
31-05-2014, 03:32
Mah tra le 598 e le Momentum-over non credo faresti un gran balzo avanti.
La prima essendo aperta può offrire un headstage più ampio, ma per essere chiusa la seconda si difende in scioltezza.
Dobbiam sempre specificare la tipologia "esterna" della Momentum in cui trova l'habitat migliore pur come hai sperimentato guadagna abbastanza con ampli specie il tuo LP.
Ho sempre ribadito una semplice qualità della Momentum la "grinta", la croccantezza malgrado un mediobasso evidente ed una timbrca virata allo scuro.
Il tutto abbinato ad una buona risoluzione complessiva. se la gioca con svariati generi musicali.


Le sennh HD600 invece te le consiglio proprio.
Le sibilanti non esistono, con il Lake People (energico e sul lato neutro della musica) che hai, vanno a nozze.
Perderai il mediobasso e la grinta delle Momentum ma guadagni qualcosa sull'ampiezza del palco virtuale e sulle alte più aperte.
Nel complesso maggior trasparenza e focalizzazione e soprattutto maggior equilibrio sulle frequenze.
Molto indicata per lunghe sessioni.
Le Beyer, parlo della DT880 250 Ohm è sempre una cuffia molto equilibrata ma più chiara rispetto alla Sennh 600.
Dispone di un basso più presente, alte più cristalline e con rischio di qualche sibilante. IMHO

Potresti provare le Fidelio X1 (grazie ad Amazon con reso disponibile se non gradita) con l'elettronica dovrebbe essere ad hoc.

Grazie per la risposta. Leggevo in giro che le 598 sono anche un po' più definite ma bisogna capire di quanto. Certamente dalla loro hanno l'aspetto, che mi piace davvero moltissimo anche se è pur sempre plastica e ovviamente è tra le ultime cose da valutare se non proprio l'ultima in assoluto. L'ideale sarebbe riuscire a provarle bene.

Per le fidelio non saprei proprio. Ne parlano tutti bene ma non so perché non sono convinto (non le ho mai provate comunque). Visto quello che cerco, probabilmente sono si la scelta migliore le hd600.

Mentre altri marchi tipo grado, akg etc.... C'è qualcosa degno di nota senza passare le quattro cifre?

:)

m@iko
31-05-2014, 08:53
Hei Sealea ;) Che è successo :confused:
Vabbè che sei tutto preso con il nuovo acquisto e che la notte porta consiglio :D
Però mi sembra esagerato comporre un tris :p
Sarebbe il caso di eliminarne un paio. Che dici :)

Poi magari il colpevole bisogna cercarlo altrove :fagiano:

Sealea
31-05-2014, 13:43
Hei Sealea ;) Che è successo :confused:
Vabbè che sei tutto preso con il nuovo acquisto e che la notte porta consiglio :D
Però mi sembra esagerato comporre un tris :p
Sarebbe il caso di eliminarne un paio. Che dici :)

Poi magari il colpevole bisogna cercarlo altrove :fagiano:

:asd:

il forum a una certa ora va giù, ho refreshato credendo fosse un po' problema di connessione e questo è il risultato :asd:

gio222
31-05-2014, 19:55
Tanto prima o poi finirai comunque sulle X1 :O

Io intanto sto continuando a "studiarmi" le Grado SR225i
aspettando di beccare finalmente le SHR1840 o le SHR1540 (chiuse) :cry:

Di recente ho osato puntare anche su una Audeze LCD2 rev.2, ma piu' di 700 euro non mi andave proprio di spendere, per quanto tenuta bene, usata poco e tutto.. (ma sempre 2 anni aveva!)

Io ho acquistato un mese fa la Audeze LCD2 rev.2 nuova dal rivenditore ufficiale e devo dire che sono molto soddisfatto ( malgrado il prezzo decisamente alto ).

L' unico problema e' che le Audeze LCD2 necessitano di un ampli con una uscita di circa 2 W su 57 ohm , io me lo sono autocostruito acquistando un Kit premontato per l' ampli finale . Comunque se si dispone di un ampli HiFi da circa 10+10 W su 8 ohm si puo' collegare direttamente la cuffia all' uscita altoparlanti stereo ( Attenzione a non distruggere la cuffia se l' ampli ha una uscita troppo potente o a distruggere i timpani con i medi a 2 W , i 2 W servono solo per i bassi compresi tra i 20 Hz e i 35 Hz ( pochi brani usano frequenze cosi' basse ) . Il preamplificatore autocostruito usa il chip OPA2134 .

Grazie a tutti Voi per i consigli che date a tutti , io da circa 3 mesi vi ho letto assiduamente .

Giorgio

m@iko
31-05-2014, 20:39
:asd:

il forum a una certa ora va giù, ho refreshato credendo fosse un po' problema di connessione e questo è il risultato :asd:

Le ore piccole offrono questo ed altro :p
Ora la situazione è tornata normale, le due copie di post sono sparite ;)
Per le cuffie, dai un'occhiata anche alle AKG 712 pro, sei sotto di poco alle 4 cifre (venditore permettendo) ma meritano :)

m@iko
31-05-2014, 20:44
Io ho acquistato un mese fa la Audeze LCD2 rev.2 nuova dal rivenditore ufficiale e devo dire che sono molto soddisfatto ( malgrado il prezzo decisamente alto ).

...........................



Ben arrivato ;)
Caspita.... ti presenti con un pezzo grosso :D
Potrei sapere quale cuffia/e avevi precedentemente ?
Grazie :)

gio222
31-05-2014, 21:08
Ben arrivato ;)
Caspita.... ti presenti con un pezzo grosso :D
Potrei sapere quale cuffia/e avevi precedentemente ?
Grazie :)

Avevo una Sony MDR-CD999 che ora e' fuori produzione ( e' di 30 anni fa ) , finora ascoltavo la musica con lo stereo , ma ora per non disturbare i vicini ascolto in cuffia . Sono sempre stato appassionato della musica ( classica e rock ) ma inizialmente pensavo che la spesa di questa Audeze era troppo alta , poi ho fatto la follia e rispetto a tutte le cuffie che ho sentito non c' e' proprio paragone .

Comunque 700 euro di seconda mano secondo me sono troppi , tanto vale attendere un po' e pensarci su , poi , eventualmente aggiungere 300 euro ed acquistarla nuova .
Di nuovo grazie a tutti per i consigli .
Giorgio

Sealea
01-06-2014, 00:19
Le ore piccole offrono questo ed altro :p
Ora la situazione è tornata normale, le due copie di post sono sparite ;)
Per le cuffie, dai un'occhiata anche alle AKG 712 pro, sei sotto di poco alle 4 cifre (venditore permettendo) ma meritano :)

bhé.. di poco.. 370$ dall'amazzone.com e 375€ da tomannde.. direi parecchio sotto alle 4 cifre :D

sto guardando qualche grafico.. ho paura che si comportino come le 240mkII che ho avuto per diversi anni:

non hanno bassi e fanno una fatica pazzesca a riprodurli. risultato, si sente un basso senza controllo e molto sbrodolone e tra l'altro non prende mai realmente parte alla scena, è sempre ben distante dal resto.

è anche vero che sono cuffie che costano il triplo, e in qualcosa dovranno pur essere migliori, immagino...

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-06-2014, 08:55
Io ho acquistato un mese fa la Audeze LCD2 rev.2 nuova dal rivenditore ufficiale e devo dire che sono molto soddisfatto ( malgrado il prezzo decisamente alto ).

L' unico problema e' che le Audeze LCD2 necessitano di un ampli con una uscita di circa 2 W su 57 ohm , io me lo sono autocostruito acquistando un Kit premontato per l' ampli finale . Comunque se si dispone di un ampli HiFi da circa 10+10 W su 8 ohm si puo' collegare direttamente la cuffia all' uscita altoparlanti stereo ( Attenzione a non distruggere la cuffia se l' ampli ha una uscita troppo potente o a distruggere i timpani con i medi a 2 W , i 2 W servono solo per i bassi compresi tra i 20 Hz e i 35 Hz ( pochi brani usano frequenze cosi' basse ) . Il preamplificatore autocostruito usa il chip OPA2134 .

Grazie a tutti Voi per i consigli che date a tutti , io da circa 3 mesi vi ho letto assiduamente .

GiorgioCiao Giorgio :)
Bello costruirsi o montarsi qualcosa da sé, per me significa doppio divertimento! E si sa anche meglio quello che si ha.

In ogni caso buon divertimento con le Audeze.

Sebastian.

bhé.. di poco.. 370$ dall'amazzone.com e 375€ da tomannde.. direi parecchio sotto alle 4 cifre :D

sto guardando qualche grafico.. ho paura che si comportino come le 240mkII che ho avuto per diversi anni:

non hanno bassi e fanno una fatica pazzesca a riprodurli. risultato, si sente un basso senza controllo e molto sbrodolone e tra l'altro non prende mai realmente parte alla scena, è sempre ben distante dal resto.

è anche vero che sono cuffie che costano il triplo, e in qualcosa dovranno pur essere migliori, immagino...E' da presumere :)

m@iko
01-06-2014, 10:16
bhé.. di poco.. 370$ dall'amazzone.com e 375€ da tomannde.. direi parecchio sotto alle 4 cifre :D

sto guardando qualche grafico.. ho paura che si comportino come le 240mkII che ho avuto per diversi anni:

non hanno bassi e fanno una fatica pazzesca a riprodurli. risultato, si sente un basso senza controllo e molto sbrodolone e tra l'altro non prende mai realmente parte alla scena, è sempre ben distante dal resto.

è anche vero che sono cuffie che costano il triplo, e in qualcosa dovranno pur essere migliori, immagino...


Nono :) l'ho avuta la 240 MKII !
ben differente la 712 !
Se vedi sotto ha un comportamento regolare sui medio bassi ,simile alla Momentum con qualche db in più.
Se poi vedi i medio alti rispetto alla Momebtum, brillano ma mai pungenti.
A differenza delle 240 che alcune volte "stridono" :D
Senza contare il palco virtuale più ampio e "leggibile" e la timbrica più "suadente" ,dettagliata e meglio focalizzata.

http://i57.tinypic.com/2gw6yqo.png


Il Lake People che hai non dovrebbe discostarsi molto dal mio Violectric V200.
Son ampli che spingono bene l' Akg in oggetto, sposandosi e puntando alle nozze di diamante.
Infine offrono una calzata leggerissima e a miio parere più comoda di alcune blasonate e costose big. IMHO

m@iko
01-06-2014, 10:47
Avevo una Sony MDR-CD999 che ora e' fuori produzione ( e' di 30 anni fa ) , finora ascoltavo la musica con lo stereo , ma ora per non disturbare i vicini ascolto in cuffia . Sono sempre stato appassionato della musica ( classica e rock ) ma inizialmente pensavo che la spesa di questa Audeze era troppo alta , poi ho fatto la follia e rispetto a tutte le cuffie che ho sentito non c' e' proprio paragone .

Comunque 700 euro di seconda mano secondo me sono troppi , tanto vale attendere un po' e pensarci su , poi , eventualmente aggiungere 300 euro ed acquistarla nuova .
Di nuovo grazie a tutti per i consigli .
Giorgio

So di essere pedante, ma un accenno alle cuffie che hai sentito non sarebbe male ;)
Aiuta a capire le differenze tra una dinamica e una magnetoplanare :cool:
Considerando che vedo Trias parecchio interessato alle seconde :D

gio222
01-06-2014, 13:33
So di essere pedante, ma un accenno alle cuffie che hai sentito non sarebbe male ;)
Aiuta a capire le differenze tra una dinamica e una magnetoplanare :cool:
Considerando che vedo Trias parecchio interessato alle seconde :D

Noo nessuno e' pedante anzi fa piacere parlare di cuffie e di musica e poi e' grazie a tutti Voi che ho imparato molte cose :) ! .
Inoltre non volevo dilungarmi troppo , perche' alcune cuffie sentite nei pochi negozi dove si possono ascoltare sono gia' state commentate negativamente su questo forum e mi associo alle Vostre considerazioni ( Beats , Bose , una Sony economica ecc. , non ricordo esattamente i modelli sentiti , non mi interessavano e li ho scartati ) , in casa , oltre alla vecchia Sony MDR-CD999 che ha i padiglioni troppo consumati e non piu' originali , ho solo modelli economici : ad es. la TDK ST 450 che ha bassi discreti ma acuti molto colorati ( certi acuti troppo evidenti , sibilanti e altri acuti vicini quasi spariscono intorno ai 5 KHz ) .

Piuttosto posso descrivere le note positive della Audeze LCD2 : una magnetoplanare risulta molto musicale , nel senso che avendo pochissime distorsioni ( anche sui bassi sotto i 50 Hz ) ed essendo aperta , e qui siete stati proprio Voi di hwupgrade ad insegnarmi questa cosa , restituisce la musica in modo molto piu' naturale e reale ( sembra di essere ad un concerto dal vivo , l' unica differenza e' che i bassi sotto i 35 Hz fanno tremare le orecchie e non la pancia ) la musica diventa bella a qualsiasi volume , sia a pochi microWatt sia a 2W di potenza ( oltre non ho provato , comunque la cuffia sopporta picchi di potenza fino a 15 W ! ad es. un colpo di batteria breve che non scalda e non rovina il trasduttore );)

Per ottenere le citate potenze acustiche molto elevate le magnetoplanari hanno bisogno di amplificatori piu' potenti . ( le altre cuffie piu' economiche non arrivano alle citate potenze acustiche elevate oppure hanno distorsioni notevoli e sgradevoli sotto i 40 Hz ) . Distorsioni documentate qui :

http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads

Comunque , anche a potenze piu' basse sono molto buone , normalmente ascolto la musica sotto i 100 mW , solo certi picchi musicali arrivano a 2 W ed in genere sono sub-bass sotto i 35 Hz !

Invece ad es. per la sesta sinfonia di Beethoven secondo me sono piu' che sufficienti 100 mW di potenza .

Una precisazione : per collegare questa cuffia ad un amplificatore stereo da 10+10W su 8 ohm direttamente sull' uscita altoparlanti bisogna acquistare il cavo apposito Audeze con i 4 fili separati a menoche' l' ampli abbia le due masse in comune . I 10+10W su 8 ohm diventano subito circa 1,5+1,5 W su 57 ohm ( in genere gli ampli stereo sono a tensione quasi costante , Potenza = V2 / R ) . Se fosse un ampli da 20+20W su 8 ohm diventerebbero circa 3+3 W su 57 ohm , oltre i 3+3 W su 57 ohm bisogna avere prudenza , si rischierebbe di rovinare la cuffia ( la potenza media consigliata e' da 1 a 4 W ) .

Un consiglio ai lettori meno esperti : ascoltate la musica a basso volume , solo in pochi casi conviene alzare il volume al massimo e solo per poco tempo , se no si rischia la sordita' . La musica bella e' un ascolto piacevole :) , da cio' e' facile capire quando alzare il volume e quando no .

Grazie a tutti Voi per i consigli che mi sono stati molto utili .
Giorgio

jojomax
01-06-2014, 14:02
Quando si dice... L'allievo che supera il maestro.. :)

Ale1992
01-06-2014, 15:37
bhé.. di poco.. 370$ dall'amazzone.com e 375€ da tomannde.. direi parecchio sotto alle 4 cifre :D

sto guardando qualche grafico.. ho paura che si comportino come le 240mkII che ho avuto per diversi anni:

non hanno bassi e fanno una fatica pazzesca a riprodurli. risultato, si sente un basso senza controllo e molto sbrodolone e tra l'altro non prende mai realmente parte alla scena, è sempre ben distante dal resto.

è anche vero che sono cuffie che costano il triplo, e in qualcosa dovranno pur essere migliori, immagino...

Nono :) l'ho avuta la 240 MKII !
ben differente la 712 !
Se vedi sotto ha un comportamento regolare sui medio bassi ,simile alla Momentum con qualche db in più.
Se poi vedi i medio alti rispetto alla Momebtum, brillano ma mai pungenti.
A differenza delle 240 che alcune volte "stridono" :D
Senza contare il palco virtuale più ampio e "leggibile" e la timbrica più "suadente" ,dettagliata e meglio focalizzata.

http://i57.tinypic.com/2gw6yqo.png


Il Lake People che hai non dovrebbe discostarsi molto dal mio Violectric V200.
Son ampli che spingono bene l' Akg in oggetto, sposandosi e puntando alle nozze di diamante.
Infine offrono una calzata leggerissima e a miio parere più comoda di alcune blasonate e costose big. IMHO

Anche se non erano info indirizzate a me vi ringrazio lo stesso, dopo aver letto cosa dite delle k240MKII ho deciso di rimandare l'acquisto. :asd: Grazie ancora. :D

P.S. Lo dico perchè dalla vostra descrizione ho capito che non mi piacerebbero. Fortuna che non le ho ordinate l'altro giorno. :ciapet:

gio222
01-06-2014, 16:50
Quando si dice... L'allievo che supera il maestro.. :)

Non so se il commento era riferito a me , se si ripeto che ho imparato molte cose da questo forum , io aggiungo solo qualche nozione di elettronica che conosco , mi sento in dovere di ricambiare le conoscenze e di aggiungere un mio contributo , era un po' che volevo partecipare al forum ma a volte ho poco tempo libero e cosi' ho sempre rinviato .

Comunque sono sempre un allievo che deve rispetto ai tanti maestri del forum :) .

Ciao a tutti

Giorgio

jojomax
01-06-2014, 17:14
Non so se il commento era riferito a me , se si ripeto che ho imparato molte cose da questo forum , io aggiungo solo qualche nozione di elettronica che conosco , mi sento in dovere di ricambiare le conoscenze e di aggiungere un mio contributo , era un po' che volevo partecipare al forum ma a volte ho poco tempo libero e cosi' ho sempre rinviato .

Comunque sono sempre un allievo che deve rispetto ai tanti maestri del forum :) .

Ciao a tutti

Giorgio

Ahah grazie, e complimenti per le tue cuffie!

m@iko
01-06-2014, 18:55
Noo nessuno e' pedante anzi fa piacere parlare di cuffie e di musica e poi e' grazie a tutti Voi che ho imparato molte cose :) ! .
Inoltre non volevo dilungarmi troppo , perche' alcune cuffie sentite nei pochi negozi dove si possono ascoltare sono gia' state commentate negativamente su questo forum e mi associo alle Vostre considerazioni ( Beats , Bose , una Sony economica ecc. , non ricordo esattamente i modelli sentiti , non mi interessavano e li ho scartati ) , in casa , oltre alla vecchia Sony MDR-CD999 che ha i padiglioni troppo consumati e non piu' originali , ho solo modelli economici : ad es. la TDK ST 450 che ha bassi discreti ma acuti molto colorati ( certi acuti troppo evidenti , sibilanti e altri acuti vicini quasi spariscono intorno ai 5 KHz ) .

Piuttosto posso descrivere le note positive della Audeze LCD2 : una magnetoplanare risulta molto musicale , nel senso che avendo pochissime distorsioni ( anche sui bassi sotto i 50 Hz ) ed essendo aperta , e qui siete stati proprio Voi di hwupgrade ad insegnarmi questa cosa , restituisce la musica in modo molto piu' naturale e reale ( sembra di essere ad un concerto dal vivo , l' unica differenza e' che i bassi sotto i 35 Hz fanno tremare le orecchie e non la pancia ) la musica diventa bella a qualsiasi volume , sia a pochi microWatt sia a 2W di potenza ( oltre non ho provato , comunque la cuffia sopporta picchi di potenza fino a 15 W ! ad es. un colpo di batteria breve che non scalda e non rovina il trasduttore );)


........................................



Molto bene Giorgio,
Non c'è che dire...... hai fatto un triplo salto :D
Ti sei perso il doppio,, le varie ex reginette Sennh.Beiyer Akg, Denon. Shure ecc.
Io ho cominciato con l' AKG K240 MKII buonissima cuffia.
Poi con Akg 501 (deliziosissima e ancora in sede),Denon AD5000, Sennh HD650/800, Beyer DT880,Fidelio X1 (tutte cedute), per finire sulla Tesla T1, sempre in sede.

Non contento ho preso la Sennh hd600 e l'Akg 712 (son tornato indietro e non me ne pento) due indiscutibili riferimenti IMHO.
Mi mancan giusto le magnetoplanari e le elettrostatiche,chissà un giorno magari, tasche permettendo.

Complimenti per l'ottimo acquisto e buona musica. :)


Anche se non erano info indirizzate a me vi ringrazio lo stesso, dopo aver letto cosa dite delle k240MKII ho deciso di rimandare l'acquisto. :asd: Grazie ancora. :D

P.S. Lo dico perchè dalla vostra descrizione ho capito che non mi piacerebbero. Fortuna che non le ho ordinate l'altro giorno. :ciapet:

Hei Ale
guarda che Sealea ha esagerato, la K240 MKII ha un buon mediobasso.

Certamente se la si confronta con la Momentum è sicuramente deficitario.
Ma la tedesca in tal senso potrebbe definirsi "abbondante", considerando anche le alte piuttosto "rotonde", .... brillanti nell'austriaca.
Scura la Momentum, chiara la 240, mi ricorda "Chiara e lo Scuro" bel film dell'82..... io c'ero :D

Se ricordi, quando si scriveva di ampli da accostare alla Akg 240, accennavo ad una elettronica robusta e virata al caldo,per mitigare una certa esuberanza sulle alte, aggiungendo che la cuffia offre una presentazione più analitica che "musicale". :)

Del resto ogni cuffia ha i suoi pro e contro, basta vedere Miriddin che non s'accontenta mai :Prrr: :D

Se desideri una cuffia dalla risposta corposa, "musicale", che ti permette anche di evitare un ampli, offrendo una buona resa , strizza l'occhio verso la Fidelio x1 ;)

Sta X1 a me ha rotto :D ma se è amata da moltii, significa che se lo merita senza se... e. senza ma :p

Ale1992
01-06-2014, 19:05
Hei Ale
guarda che Sealea ha esagerato, la K240 MKII ha un buon mediobasso.

Certamente se la si confronta con la Momentum è sicuramente deficitario.
Ma la tedesca in tal senso potrebbe definirsi "abbondante", considerando anche le alte piuttosto "rotonde", .... brillanti nell'austriaca.
Scura la Momentum, chiara la 240, mi ricorda "Chiara e lo Scuro" bel film dell'82..... io c'ero :D

Se ricordi, quando si scriveva di ampli da accostare alla Akg 240, accennavo ad una elettronica robusta e virata al caldo,per mitigare una certa esuberanza sulle alte, aggiungendo che la cuffia offre una presentazione più analitica che "musicale". :)

Del resto ogni cuffia ha i suoi pro e contro, basta vedere Miriddin che non s'accontenta mai :Prrr: :D

Se desideri una cuffia dalla risposta corposa, "musicale", che ti permette anche di evitare un ampli, offrendo una buona resa , strizza l'occhio verso la Fidelio x1 ;)

Sta X1 a me ha rotto :D ma se è amata da moltii, significa che se lo merita senza se... e. senza ma :p

Grazie per l'ennesima risposta. :D L'X1 la prenderei anche, avendo letto un sacco di post qui a riguardo di tale cuffia so che viene ritenuta davvero ottima; certo però partivo con le k240 a poco più di 100€ e tu mi proponi una cuffia che ne costa 200+. :asd: Se potessi......:cry: Scherzi apparte, nel range di prezzo di circa 100-120€ quale sarebbe secondo te il best buy? Contando che vorrei una cuffia che suoni in maniera fedele alla traccia e con un pò di bassi (non troppi ovviamente). Tu, personalmente, cosa sceglieresti?

m@iko
01-06-2014, 19:32
Grazie per l'ennesima risposta. :D L'X1 la prenderei anche, avendo letto un sacco di post qui a riguardo di tale cuffia so che viene ritenuta davvero ottima; certo però partivo con le k240 a poco più di 100€ e tu mi proponi una cuffia che ne costa 200+. :asd: Se potessi......:cry: Scherzi apparte, nel range di prezzo di circa 100-120€ quale sarebbe secondo te il best buy? Contando che vorrei una cuffia che suoni in maniera fedele alla traccia e con un pò di bassi (non troppi ovviamente). Tu, personalmente, cosa sceglieresti?

Ricorda che con la X1 per il momento potresti evitare l' ampli che ha i suoi costi :cool:

Sulle cifre da te proposte per una circumaurale, il più acrreditato è sicuramente Miriddin :D.....:nonsifa: male già due volte oggi che lo cito ...:ciapet:

A naso con una ventiina di € , credo in più, mi viene in mente la Akg 612, credo più musicale della 240, sicuramente saprà essere esauriente il Buon Trias che ha sia la 612 che la Fidelio x1.

Occhio comunque che se non hai fretta, le sorprese (X1) sul prezzo via Amazon son sempre dietro l'angolo.
Anche se ultimamente visto il successo, pare stabile oltre le due cifre :cry:

Se desideri controllare le oscillazioni ;)
http://www.adquisitio.it/metasearch/B008ZW2T7M/NA

Ale1992
01-06-2014, 20:57
Ricorda che con la X1 per il momento potresti evitare l' ampli che ha i suoi costi :cool:

Sulle cifre da te proposte per una circumaurale, il più acrreditato è sicuramente Miriddin :D.....:nonsifa: male già due volte oggi che lo cito ...:ciapet:

A naso con una ventiina di € , credo in più, mi viene in mente la Akg 612, credo più musicale della 240, sicuramente saprà essere esauriente il Buon Trias che ha sia la 612 che la Fidelio x1.

Occhio comunque che se non hai fretta, le sorprese (X1) sul prezzo via Amazon son sempre dietro l'angolo.
Anche se ultimamente visto il successo, pare stabile oltre le due cifre :cry:

Se desideri controllare le oscillazioni ;)
http://www.adquisitio.it/metasearch/B008ZW2T7M/NA

Bel giocattolino la 612, mi piace parecchio. :cool: Ma ho idea che questa sia ancora più difficile da pilotare, ergo sarei costretto ad optare per il dac che mi era stato consigliato, quindi una spesa totale che supera ampiamente il prezzo della X1; a questo punto valuto bene la situazione, mi piacerebbe davvero molto avere una akg seria (simpatizzo molto per il marchio ma non per questo svaluto gli altri), però se mi viene a costare quanto la X1 che però non necessita di "accrocchi" esterni allora a quel punto rimanderei le akg a quando potrò affiancarle ad un impianto serio degno di una cuffia seria (e a quel punto la 612 sarebbe troppo poco). Non posso che ringraziarti ancora per i consigli e le delucidazioni che mi stai dando e per il tempo che spendi per aiutarmi; sono abbastanza novello in questo mondo e un pò alla volta comincio a capirne qualcosa anche io, grazie mille ancora! :)

psychok9
01-06-2014, 23:49
Come non detto :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-06-2014, 10:10
Ricorda che con la X1 per il momento potresti evitare l' ampli che ha i suoi costi :cool:

Sulle cifre da te proposte per una circumaurale, il più acrreditato è sicuramente Miriddin :D.....:nonsifa: male già due volte oggi che lo cito ...:ciapet:

A naso con una ventiina di € , credo in più, mi viene in mente la Akg 612, credo più musicale della 240, sicuramente saprà essere esauriente il Buon Trias che ha sia la 612 che la Fidelio x1.



Ciao m@iko,
ehh.. io la K612 Pro la ricomprerei (non avendo le K712 Pro!), pero' non so come suona la serie K240.

Della K612 Pro confermo nuovamente il fatto che è affamata, sia per suonare in modo equilibrato e sia per il volume. Solo per questo non la consiglio... eccetto a chi ha qualcosa con cui pilotarle ed ha determinate preferenze.

Visto che si parlava di bass e musicalità, immediatezza nel pilotare, io direi di fare uno sforzo per le X1, a scapito delle K612 Pro.

Poi se si vuole un suono chiaro, veloce, "punchy" e con venature calde allora Grado SR225i :)
anche se cambiamo totalmente categoria.. e anche comfort :O

m@iko
02-06-2014, 11:55
Ciao m@iko,
ehh.. io la K612 Pro la ricomprerei (non avendo le K712 Pro!), pero' non so come suona la serie K240.

Caro Trias vai di Audeze :D

Certamente, mi riferivo solo al confronto austria-olanda nelle tue mani :D
Avendo la 501, la 240 era sicuramente più rokeggiante ma meno raffinata e dal palco più "compresso" :)

Della K612 Pro confermo nuovamente il fatto che è affamata, sia per suonare in modo equilibrato e sia per il volume. Solo per questo non la consiglio... eccetto a chi ha qualcosa con cui pilotarle ed ha determinate preferenze.
Visto che si parlava di bass e musicalità, immediatezza nel pilotare, io direi di fare uno sforzo per le X1, a scapito delle K612 Pro.

Infatti,
solo che Ale pare non desideri un basso troppo pronunciato ( con una resa più neutrale che colorata), se gli suggeriamo un buon cavo (per la X1) ,forse, con quei soldi si piglia un ampli/dac, considerando inoltre un surplus anche sulla cuffia (612) che costa meno.
A occhio, x1 +cavo, superiamo abbondantemente un centinaio di € rispetto alla 612 Pro..pura e cruda:cool:

Poi se si vuole un suono chiaro, veloce, "punchy" e con venature calde allora Grado SR225i :)
anche se cambiamo totalmente categoria.. e anche comfort :O

Ricordo molto bene la mia Grado SR80i, bella cuffia, spumeggiante e rockeggiante, probabile che la 225 credo sia meglio. :cool:
Buona anche con la classica (sinfonica) meno con la cameristica..
Purtroppo dalla calzata problematica, per me, malgrado avessi tutti i tre tipi di pad, preferivo i flat (sonicamente),dopo mezz'ora ero in sofferenza.

gio222
02-06-2014, 12:31
Ciao Giorgio :)
Bello costruirsi o montarsi qualcosa da sé, per me significa doppio divertimento! E si sa anche meglio quello che si ha.

In ogni caso buon divertimento con le Audeze.

Sebastian.

E' da presumere :)

Ciao trias , buon divertimento anche a Te con l' ascolto della musica , Ti devo chiedere scusa :cry: , sono caduto in equivoco fin dal mio secondo Post , infatti , quando mi ha risposto m@iko , da quel momento mi ero convinto di avere scritto a m@iko il mio primo post #25464, cosi' pensavo che fosse m@iko interessato alla Audeze LCD2 e rispondevo a m@iko e non direttamente a Te :cry: , mi sono autoequivocato !!! , ora non so se devo correggere alcuni miei post per rendere piu' chiare le domande / risposte che ho avuto , cio' per rendere piu' leggibile e ordinato il forum a tutti .

Fra le cuffie che avevo sentito in passato c'era pure una Sennheiser elettrostatica di circa 30 anni fa , che era perfetta dai 100 Hz in su , ma mancante sui bassi , purtroppo non ho mai potuto sentire le varie cuffie piu' recenti Sennheiser HD650 / 800 , Akg 712 , Philips Fidelio L2 , nemmeno la Audeze LCD2 avevo mai sentito , quindi ho comprato al buio , fidandomi solo del marchio e delle buone recensioni , inoltre la decisione finale e' stata per le basse distorsioni sui bassi sotto i 40 Hz che sono documentate sul sito :

http://www.innerfidelity.com/headpho...heet-downloads

si vedano i grafici : %THD+noise ( %distorsione + rumori indesiderati ) @ 90dB and 100dB

gli altri miei post che riguardano la Audeze LCD2 e che forse Ti possono interessare sono : #25467 , #25472 .
Di nuovo grazie a tutti Voi per i contributi e gli insegnamenti sull' HiFi e la buona musica :) .

Giorgio

Ale1992
02-06-2014, 13:34
Ciao m@iko,
ehh.. io la K612 Pro la ricomprerei (non avendo le K712 Pro!), pero' non so come suona la serie K240.

Della K612 Pro confermo nuovamente il fatto che è affamata, sia per suonare in modo equilibrato e sia per il volume. Solo per questo non la consiglio... eccetto a chi ha qualcosa con cui pilotarle ed ha determinate preferenze.

Visto che si parlava di bass e musicalità, immediatezza nel pilotare, io direi di fare uno sforzo per le X1, a scapito delle K612 Pro.

Poi se si vuole un suono chiaro, veloce, "punchy" e con venature calde allora Grado SR225i :)
anche se cambiamo totalmente categoria.. e anche comfort :O

Caro Trias vai di Audeze :D

Certamente, mi riferivo solo al confronto austria-olanda nelle tue mani :D
Avendo la 501, la 240 era sicuramente più rokeggiante ma meno raffinata e dal palco più "compresso" :)


Infatti,
solo che Ale pare non desideri un basso troppo pronunciato ( con una resa più neutrale che colorata), se gli suggeriamo un buon cavo (per la X1) ,forse, con quei soldi si piglia un ampli/dac, considerando inoltre un surplus anche sulla cuffia (612) che costa meno.
A occhio, x1 +cavo, superiamo abbondantemente un centinaio di € rispetto alla 612 Pro..pura e cruda:cool:


Ricordo molto bene la mia Grado SR80i, bella cuffia, spumeggiante e rockeggiante, probabile che la 225 credo sia meglio. :cool:
Buona anche con la classica (sinfonica) meno con la cameristica..
Purtroppo dalla calzata problematica, per me, malgrado avessi tutti i tre tipi di pad, preferivo i flat (sonicamente),dopo mezz'ora ero in sofferenza.

La Grado mi piace, ma siamo un tantino oltre quello che pensavo di spendere. :D Mi pare di capire che la X1 necessiterebbe anche di un buon cavo per rendere al meglio, e a quel punto (sempre se ho capito bene) mi verrebbe a costare come la 612 + il dac, o sbaglio? Facendo due conti: k612 + fiio alpen a circa 280€, le X1 + il cavo quanto mi costerebbero? Perchè se il cavo da solo costa più di 80€ andiamo ben oltre. :(

bluv
02-06-2014, 15:51
salve a tutti!
volevo comprare delle cuffie da utilizzare sia per il mio ipod shuffle 4g che per il mio pc (scheda audio integrata)
ascolto i soliti mp3 (suppongo nulla di qualità), quindi inutile abbinarvene un paio costoso!
su cosa posso puntare - con spesa limitata e limiti di cui sopra - per avere un buon rapporto qualità/prezzo?

grazie in anticipo
bluv

m@iko
02-06-2014, 16:27
La Grado mi piace, ma siamo un tantino oltre quello che pensavo di spendere. :D Mi pare di capire che la X1 necessiterebbe anche di un buon cavo per rendere al meglio, e a quel punto (sempre se ho capito bene) mi verrebbe a costare come la 612 + il dac, o sbaglio? Facendo due conti: k612 + fiio alpen a circa 280€, le X1 + il cavo quanto mi costerebbero? Perchè se il cavo da solo costa più di 80€ andiamo ben oltre. :(

Poco più. poco meno.
Un ottimo cavo Mogami ti costerebbe sui 70€ con s.s.
Non è detto che ce ne siano altri che costano meno,ma il sopracitato fa un buon lavoro.
Per le grado, attenzione che sono sovraural,i a meno di optare per le PS1000 GS1000 che hanno pads giganteschi e circumaurali. (vedi di seguito)

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_gcush.jpg


Guarda ho avuto come dicevo nel post precedente le Prestige SR80-i che in dotazione offrono i pads seguenti...

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_scush.jpg

Trovi come accessori altri due tipologie.. costose :cry: specialmente la seconda, originali e su territorio italico.
http://www.playstereo.com/images/prod_grado_lcush.jpghttp://www.playstereo.com/images/prod_ttvj_flatpads.jpg

Ho elencato i vari pads (li avevo tutti e tre) perchè cambia la resa sonora percepita, con la possibilità di scegliere la preferita.
Con il cambio varia la percezione del palco,hai alti più presenti e bassi meno evidenti o viceversa.
Intendiamoci tutto in lievitazione naturale senza capovolgimenti di sorta. :D

Comunque sempre da rivenditore italiano la trovi a 165€.
Bella cuffia leggermente colorata, ma molto musicale, rockeggiante e jazzista, sempre piacevole con il pop e "cantautoriale".
Peccato che non ho trovato il feeling con l'nidossabilità. :)

PS. Dimenticavo :doh:
Non avresti grossi problemi di amplificazione, come per le x1 ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-06-2014, 16:42
Ciao trias , buon divertimento anche a Te con l' ascolto della musica , Ti devo chiedere scusa :cry: , sono caduto in equivoco fin dal mio secondo Post , infatti , quando mi ha risposto m@iko , da quel momento mi ero convinto di avere scritto a m@iko il mio primo post #25464, cosi' pensavo che fosse m@iko interessato alla Audeze LCD2 e rispondevo a m@iko e non direttamente a Te :cry: , mi sono autoequivocato !!! , ora non so se devo correggere alcuni miei post per rendere piu' chiare le domande / risposte che ho avuto , cio' per rendere piu' leggibile e ordinato il forum a tutti .Credo non sia necessario.
Qualcosa che davvero aumenterebbe la fruizione di questo thread, sarebbe una ristrutturazione in prima pagina magari con i link alle varie nostre recensioni ed una tabellina con i soliti consigli.

Fra le cuffie che avevo sentito in passato c'era pure una Sennheiser elettrostatica di circa 30 anni fa , che era perfetta dai 100 Hz in su , ma mancante sui bassi , purtroppo non ho mai potuto sentire le varie cuffie piu' recenti Sennheiser HD650 / 800 , Akg 712 , Philips Fidelio L2 , nemmeno la Audeze LCD2 avevo mai sentito , quindi ho comprato al buio , fidandomi solo del marchio e delle buone recensioni , inoltre la decisione finale e' stata per le basse distorsioni sui bassi sotto i 40 Hz che sono documentate sul sito :

http://www.innerfidelity.com/headpho...heet-downloads

si vedano i grafici : %THD+noise ( %distorsione + rumori indesiderati ) @ 90dB and 100dB

gli altri miei post che riguardano la Audeze LCD2 e che forse Ti possono interessare sono : #25467 , #25472 .
Di nuovo grazie a tutti Voi per i contributi e gli insegnamenti sull' HiFi e la buona musica :) .

GiorgioGrazie anche a te per i tuoi contributi, che possono essere utilissimi anche oltre il riferimento delle Audeze!

In ogni caso non mi sono sfuggiti i post a cui ti riferisci.
Appena letti rimane poco da commentare e nulla da mettere in questione, da parte mia, solo prendere atto delle informazioni :)

La Grado mi piace, ma siamo un tantino oltre quello che pensavo di spendere. :D Mi pare di capire che la X1 necessiterebbe anche di un buon cavo per rendere al meglio, e a quel punto (sempre se ho capito bene) mi verrebbe a costare come la 612 + il dac, o sbaglio? Facendo due conti: k612 + fiio alpen a circa 280€, le X1 + il cavo quanto mi costerebbero? Perchè se il cavo da solo costa più di 80€ andiamo ben oltre. :(In effetti quelle grado anche se le ho acquisite a meno della K612 Pro, nuove costano quanto o piu' delle X1 :stordita:

Quanto riguarda le K612 Pro.. sebbene il DAC influisce sulla resa, lo fa ancora di piu' l'amplificazione seguente e putroppo non so raccomandarti una accoppiata DAC/AMP che non faccia male al portafogli.
Pertanto, da parte mia, sconsiglio le AKG in favore delle Fidelio X1.

salve a tutti!
volevo comprare delle cuffie da utilizzare sia per il mio ipod shuffle 4g che per il mio pc (scheda audio integrata)
ascolto i soliti mp3 (suppongo nulla di qualità), quindi inutile abbinarvene un paio costoso!
su cosa posso puntare - con spesa limitata e limiti di cui sopra - per avere un buon rapporto qualità/prezzo?

grazie in anticipo
bluvA me piaccono le Koss ksc75 (clip on), poi le jvc s400 per cui c'è anche un thread qui in sezione su come moddarle - anche se io le ho gradite anche 'vanilla'. Se ascolti piu elettronica, hip hop, trip hop, downtempo e via dicendo potresti considerare le jvc s500.
Poi ce ne sono altre che io non ho mai ascoltato, ma che sono sicuramente buone, data la nomea, come le yamaha hph 200

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-06-2014, 17:00
Caro Trias vai di Audeze :D
Vado e torno (con le cuffie) :D

Prima o poi arrivero' ad una Audeze, non ho taaanta fretta.. che mi pare di bruciare le tappe.


Certamente, mi riferivo solo al confronto austria-olanda nelle tue mani :D
Avendo la 501, la 240 era sicuramente più rokeggiante ma meno raffinata e dal palco più "compresso" :)
Oggi sono troppo pigro per fare paragoni con un minimo di sostanza. Mi sono concentrato su di un aspetto oggettivo... putroppo ste AKG sono esigenti ed, in assoluto, non è certo un punto a favore. Magari neutro per chi ha già tutto a casa.

Ormai abbiamo un altarino per le K501.. e il mercato dell'usato è peggio delle pentax :(


Infatti,
solo che Ale pare non desideri un basso troppo pronunciato ( con una resa più neutrale che colorata), se gli suggeriamo un buon cavo (per la X1) ,forse, con quei soldi si piglia un ampli/dac, considerando inoltre un surplus anche sulla cuffia (612) che costa meno.
A occhio, x1 +cavo, superiamo abbondantemente un centinaio di € rispetto alla 612 Pro..pura e cruda:cool:
Mh, certo la K612 Pro magari è piu' neutrale, quando la sorgente lo permette.

Pero' vero.. il cavo è di nuovo qualcosa che costa. Ma si puo' sempre rimandarne l'acquisto. Se con i brani che si ascoltano i bassi non sbrodolano troppo, puo' andar bene quello in dotazione. :)


Ricordo molto bene la mia Grado SR80i, bella cuffia, spumeggiante e rockeggiante, probabile che la 225 credo sia meglio. :cool:
Buona anche con la classica (sinfonica) meno con la cameristica..
Purtroppo dalla calzata problematica, per me, malgrado avessi tutti i tre tipi di pad, preferivo i flat (sonicamente),dopo mezz'ora ero in sofferenza.
Ma infatti non sei l'unico che afferma che la firma sonora della fascia dalle sr60i alle sr225i rimane simile ed aumenta un po' la raffinatezza ed il dettaglio. Invece le sr325i pare che iniziano ad essere penetranti negli alti :stordita:
Il comfort è un argomento, anche se io temevo di peggio.

Ale1992
02-06-2014, 17:30
Poco più. poco meno.
Un ottimo cavo Mogami ti costerebbe sui 70€ con s.s.
Non è detto che ce ne siano altri che costano meno,ma il sopracitato fa un buon lavoro.
Per le grado, attenzione che sono sovraural,i a meno di optare per le PS1000 GS1000 che hanno pads giganteschi e circumaurali. (vedi di seguito)


Guarda ho avuto come dicevo nel post precedente le Prestige SR80-i che in dotazione offrono i pads seguenti...


Trovi come accessori altri due tipologie.. costose :cry: specialmente la seconda, originali e su territorio italico.

Ho elencato i vari pads (li avevo tutti e tre) perchè cambia la resa sonora percepita, con la possibilità di scegliere la preferita.
Con il cambio varia la percezione del palco,hai alti più presenti e bassi meno evidenti o viceversa.
Intendiamoci tutto in lievitazione naturale senza capovolgimenti di sorta. :D

Comunque sempre da rivenditore italiano la trovi a 165€.
Bella cuffia leggermente colorata, ma molto musicale, rockeggiante e jazzista, sempre piacevole con il pop e "cantautoriale".
Peccato che non ho trovato il feeling con l'nidossabilità. :)

PS. Dimenticavo :doh:
Non avresti grossi problemi di amplificazione, come per le x1 ;)


In effetti quelle grado anche se le ho acquisite a meno della K612 Pro, nuove costano quanto o piu' delle X1 :stordita:

Quanto riguarda le K612 Pro.. sebbene il DAC influisce sulla resa, lo fa ancora di piu' l'amplificazione seguente e putroppo non so raccomandarti una accoppiata DAC/AMP che non faccia male al portafogli.
Pertanto, da parte mia, sconsiglio le AKG in favore delle Fidelio X1.




Mh, certo la K612 Pro magari è piu' neutrale, quando la sorgente lo permette.

Pero' vero.. il cavo è di nuovo qualcosa che costa. Ma si puo' sempre rimandarne l'acquisto. Se con i brani che si ascoltano i bassi non sbrodolano troppo, puo' andar bene quello in dotazione. :)

Ma infatti non sei l'unico che afferma che la firma sonora della fascia dalle sr60i alle sr225i rimane simile ed aumenta un po' la raffinatezza ed il dettaglio. Invece le sr325i pare che iniziano ad essere penetranti negli alti :stordita:
Il comfort è un argomento, anche se io temevo di peggio.

Ragazzi, grazie per le celeri risposte, a questo punto direi che è meglio rimandare l'acquisto della akg a quando avrò più € e un impianto decente. Detto questo, le sr80i trovate sull'amazzone italiana a circa 105€ mi attirano ma ho un dubbio: hanno praticamente le stesse caratteristiche delle hd419 che ho io, soltanto che hanno 98db contro i 108db delle sennheiser; ora mi chiedo, il volume sarà basso? E poi, la differenza con le mie sennheiser (o comunque cuffie di quel calibro) è tanta o non ne vale la pena?

bluv
02-06-2014, 17:33
A me piaccono le Koss ksc75 (clip on), poi le jvc s400 per cui c'è anche un thread qui in sezione su come moddarle - anche se io le ho gradite anche 'vanilla'. Se ascolti piu elettronica, hip hop, trip hop, downtempo e via dicendo potresti considerare le jvc s500.
Poi ce ne sono altre che io non ho mai ascoltato, ma che sono sicuramente buone, data la nomea, come le yamaha hph 200

grazie trias :)
non ne capisco quindi mi ero orientato - dando una sbirciata - su quei modelli "popolari" presenti su Amaz** ecc ...

si, di sicuro andrei più su cuffie che auricolari
sono più belle esteticamente e sembra che isolino maggiormente nell'ascolto (premetto che non ne capisco affatto né di cuffie chiuse/aperte, né di caratteristiche intrinseche)
come generi ascolto di tutto! in particolar modo ambient, electronic, downtempo ...

se volessi prenderne un paio da 20euro circa, cosa troverei di discreto per musica su pc e ipod?!

p.s.
so che sono pochi, ma per ora mi accontento

m@iko
02-06-2014, 18:44
Ragazzi, grazie per le celeri risposte, a questo punto direi che è meglio rimandare l'acquisto della akg a quando avrò più € e un impianto decente. Detto questo, le sr80i trovate sull'amazzone italiana a circa 105€ mi attirano ma ho un dubbio: hanno praticamente le stesse caratteristiche delle hd419 che ho io, soltanto che hanno 98db contro i 108db delle sennheiser; ora mi chiedo, il volume sarà basso? E poi, la differenza con le mie sennheiser (o comunque cuffie di quel calibro) è tanta o non ne vale la pena?

Al prezzo Amazon son da prendere :D

Ti avanzano soldini per un eventuale upgrade dei pads :cool:
Del resto anche la X1 ha 100 di sensibilità e 30 Ohm d'impedenza anzichè 32.
Rispetto alla Sennh dovrai spingere leggermente sul potenziometro.

Comunque è scontato che un ampli offre sempre una miglior resa, ma con queste cuffie a bassa impedenza la differenza è minima, influisce di più la bontà della sorgente.

Altro sound il Grado, rispetto alla Sennh in tuo possesso, che se non ricordo male, è stata una mia cattiva segnalazione :cry: :D


Differenza tanta o poca? , ...è diversa... potrebbe entusiasmarti come no dipende :p
Hai comunque tre soluzioni di pads (di cui due reperibili con c.ca una 60 di € :eek: :cool:) che fanno sempre comodo. :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-06-2014, 20:08
Ragazzi, grazie per le celeri risposte, a questo punto direi che è meglio rimandare l'acquisto della akg a quando avrò più € e un impianto decente. Detto questo, le sr80i trovate sull'amazzone italiana a circa 105€ mi attirano ma ho un dubbio: hanno praticamente le stesse caratteristiche delle hd419 che ho io, soltanto che hanno 98db contro i 108db delle sennheiser; ora mi chiedo, il volume sarà basso? E poi, la differenza con le mie sennheiser (o comunque cuffie di quel calibro) è tanta o non ne vale la pena?Se ascolti molto rock sicuramente rappresentano una opzione.
Ma ti avverto, il fattore comfort rimane, imho, una controindicazione, i pads delle Grado sono particolari e il comfort dopo un certo tempo potrebbe prendere note dolorose. Poggiano sulle orecchie e il materiale ci metterà del tempo per ammorbidirsi. Io ci bado poco perché ho altre cuffie su cui ripiegare di tanto in tanto.

Con le Fidelio X1 staresti in poltrona.
Di base, avere un modello tuttofare e comoda sarebbe, secondo me, la cosa piu' sensata.

Ma poi.. da cosa le ascolti?
Considera che io le mie SR225i le sto ascoltando e lodando da una sorgente che fornisce ampere a sufficienza per il bass ed un ascolto equilibrato a volume medio. Torno un po' a quanto dicevo per le K612 Pro... anche se in modo meno deciso. Di contro le Fidelio X1 hanno questo grosso punto a favore: suonano al loro meglio con poco.

Al prezzo Amazon son da prendere :D

Ti avanzano soldini per un eventuale upgrade dei pads :cool:
Del resto anche la X1 ha 100 di sensibilità e 30 Ohm d'impedenza anzichè 32.
Rispetto alla Sennh dovrai spingere leggermente sul potenziometro.

Comunque è scontato che un ampli offre sempre una miglior resa, ma con queste cuffie a bassa impedenza la differenza è minima, influisce di più la bontà della sorgente.

Altro sound il Grado, rispetto alla Sennh in tuo possesso, che se non ricordo male, è stata una mia cattiva segnalazione :cry: :D


Differenza tanta o poca? , ...è diversa... potrebbe entusiasmarti come no dipende :p
Hai comunque tre soluzioni di pads (di cui due reperibili con c.ca una 60 di € :eek: :cool:) che fanno sempre comodo. :)Se riuscissi a fartele stare comode le ricompreresti anche tu? :D
Ci sto ascoltando gli Alt-J e i Radiohead... suonano davvero bene.

Terro' gli occhi aperti per delle Grado della serie prof e reference :O
Cosa si consiglia come amp di solito? little dot?

grazie trias :)
non ne capisco quindi mi ero orientato - dando una sbirciata - su quei modelli "popolari" presenti su Amaz** ecc ...

si, di sicuro andrei più su cuffie che auricolari
sono più belle esteticamente e sembra che isolino maggiormente nell'ascolto (premetto che non ne capisco affatto né di cuffie chiuse/aperte, né di caratteristiche intrinseche)
come generi ascolto di tutto! in particolar modo ambient, electronic, downtempo ...

se volessi prenderne un paio da 20euro circa, cosa troverei di discreto per musica su pc e ipod?!

p.s.
so che sono pochi, ma per ora mi accontento

le koss ksc75 costano anche meno di 20 e suonano sorprendentemente bene e sono buone allrounder! unico problema potrebbe essere l'affidabilità e il fattore estetico.. ma costano poco per come suonano.

poi ci sono le JVC HA S400 nominate, allrounder anceh queste. Si trovano tra 20 e 30 euro sulle amazzoni europee (tipo quella .es). Rimango su queste che conosco direttamente :)
Dai una lettura al thread delle modifiche a questo modello, sta in sezione seconda pagina, autore ftalien77, vedi pregi, difetti e come sono fatte. E anche tutta l'evoluzione quanto riguarda il grado di apprezzamento :asd:
happy end per fortuna.

Per l'ambient preferirei cuffie aperte e circumaurali. Ma mi arrangerei.

riguardo il comfort.. le koss sono un poco piu comode, anche se dopo ore si fanno sentire. Alle JVC ti dovrai abituare di piu' ma isolano meglio (per questo stringono anche) e sono chiuse.

tomahawk
02-06-2014, 20:22
Ma tra grado Sr80i e Sr60i conviene spendere 20 euro in più per le prime? O meglio le classiche Sr60?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-06-2014, 20:38
Ma tra grado Sr80i e Sr60i conviene spendere 20 euro in più per le prime? O meglio le classiche Sr60?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Mh, non saprei, ho puntato direttamente ad una offerta per le SR225i, quindi per esperienza personale non posso dire niente a riguardo.

Ci sono persone che scrivono che le SR60i vanno bene e tante altre, in egual misura, che tifano per le SR80i.
Altri ancora formulano cosi': se ci possono stare 20 euro in piu' allora SR80i atrimenti le 60.
Andrebbero bene entrambe per saggiare il famoso Grado-sound.

miriddin
02-06-2014, 21:03
Quando ho preso le mie Grado SR80i, ho provato anche le SR60 e la differenza era comunque tangibile: se poi come in questo caso si tratta di 10 euro di differenza e non di 40 come era all'epoca...

Parlando invece di cuffie budget, sull' amazzone francese, insieme alle Etymotic Référence ER 4PT, ho preso a 14 euro queste JVC HA-S650, di cui non si trova molto ma che dovrebbero meritare!

http://orbheadphones.com/wp-content/uploads/172428.jpg

m@iko
02-06-2014, 21:18
Se riuscissi a fartele stare comode le ricompreresti anche tu? :D
Ci sto ascoltando gli Alt-J e i Radiohead... suonano davvero bene.

Terro' gli occhi aperti per delle Grado della serie prof e reference :O
Cosa si consiglia come amp di solito? little dot?

.

Purtroppo se non li reggo (calzata) più di 20/30 minuti non fanno per me.
Stessa cosa è avvenuta (oltre al basso :cool: :D ) per le X1 .... delle fornaci ..ipads.
Ma sono io che ho di questi problemi, idem per le in-ear solo alcune tipologie le sopporto senza problemi...pensa una di queste non più in produzione. :muro:
Stanno aumentando le dimensioni in modo pauroso (tripli e oltre driver ,ibridi) altro che siluri a volte doppi...silurii :D :D

Si il little dot...poca spesa tanta resa, considerando che il valvolare cambiando la "luminaria" può offrirti ,ascolti differenziati :cool:

La squisita persona che ha acquistato le mie SR 80i complete di pads ( 3 paia)
aveva proprio un Little Dot.
Mi ha scritto poi confermandomi la piena soddisfazione sia senza ampli e ancor di più con le "luminarie" :p :D

Dimenticavo, non sono proprio rimasto senza le Grado.
Ho delle piccole "ciambelle" tanto care come denominazione al caro Miriddin che ricordano il Sound americano con tutte le riserve del caso.
Non me le fanno rimpiangere più di tanto. ma purtroppo 150 hom, malgrado le loro ridotte dimensioni non possono cuocere a fuoco lento,serve una fiamma poderosa altrimenti il lievito non si esprime. :)

miriddin
02-06-2014, 21:25
Ho delle piccole "ciambelle" tanto care come denominazione al caro Miriddin che ricordano il Sound americano con tutte le riserve del caso.
Non me le fanno rimpiangere più di tanto. ma purtroppo 150 hom, malgrado le loro ridotte dimensioni non possono cuocere a fuoco lento,serve una fiamma poderosa altrimenti il lievito non si esprime. :)

Caro "Master Chef M@iko" :p non girare il coltello nella piaga! :mad:

Honk Kong - Milano = 8 giorni
Milano - Roma = 20 giorni ed ancora non arriva niente! :cry: :cry: :cry:


...e poi la nomea di sfaticati l'abbiamo noi romani! :doh:

Scherzi a parte, speriamo che domani consegnino il sospirato pacchetto con le mie Yuin e DUNU! :rolleyes:

bluv
02-06-2014, 21:31
le koss ksc75 costano anche meno di 20 e suonano sorprendentemente bene e sono buone allrounder! unico problema potrebbe essere l'affidabilità e il fattore estetico.. ma costano poco per come suonano.

poi ci sono le JVC HA S400 nominate, allrounder anceh queste. Si trovano tra 20 e 30 euro sulle amazzoni europee (tipo quella .es). Rimango su queste che conosco direttamente :)
Dai una lettura al thread delle modifiche a questo modello, sta in sezione seconda pagina, autore ftalien77, vedi pregi, difetti e come sono fatte. E anche tutta l'evoluzione quanto riguarda il grado di apprezzamento :asd:
happy end per fortuna.

Per l'ambient preferirei cuffie aperte e circumaurali. Ma mi arrangerei.

riguardo il comfort.. le koss sono un poco piu comode, anche se dopo ore si fanno sentire. Alle JVC ti dovrai abituare di piu' ma isolano meglio (per questo stringono anche) e sono chiuse.

sto fuori con la terminologia :rolleyes:
da quando ne ho capito in breve preferirei l'imbottitura delle jvc (che isolano meglio) con la qualità delle koss (riguardo a quelle citate)

in caso mi faccio risentire dopo aver approfondito maggiormente
grazie :)

bluv
02-06-2014, 21:33
...
Honk Kong - Milano = 8 giorni
Milano - Roma = 20 giorni ed ancora non arriva niente! :cry: :cry: :cry:
[/LIST]
...

ma non si paga nessun dazio?

miriddin
02-06-2014, 21:44
ma non si paga nessun dazio?

L'ultima volta, per le DonScorpio, non ho pagato nulla: staremo a vedere questa volta...

Ale1992
02-06-2014, 21:46
Al prezzo Amazon son da prendere :D

Ti avanzano soldini per un eventuale upgrade dei pads :cool:
Del resto anche la X1 ha 100 di sensibilità e 30 Ohm d'impedenza anzichè 32.
Rispetto alla Sennh dovrai spingere leggermente sul potenziometro.

Comunque è scontato che un ampli offre sempre una miglior resa, ma con queste cuffie a bassa impedenza la differenza è minima, influisce di più la bontà della sorgente.

Altro sound il Grado, rispetto alla Sennh in tuo possesso, che se non ricordo male, è stata una mia cattiva segnalazione :cry: :D


Differenza tanta o poca? , ...è diversa... potrebbe entusiasmarti come no dipende :p
Hai comunque tre soluzioni di pads (di cui due reperibili con c.ca una 60 di € :eek: :cool:) che fanno sempre comodo. :)


Ok però dovrei acquistare anche i pads (sempee se gli originali non mi piacciono o non mi ci trovo). Però con 60 euro il dac non mi viene e le akg costano molto più delle grado. A livello generale le grado possono essere adatte ad ascoltare un po di tutto? L'importante è anche che siano abbastanza neutre ma con qualche basso (che per la musica elettronica non guasta mai).




Se ascolti molto rock sicuramente rappresentano una opzione.
Ma ti avverto, il fattore comfort rimane, imho, una controindicazione, i pads delle Grado sono particolari e il comfort dopo un certo tempo potrebbe prendere note dolorose. Poggiano sulle orecchie e il materiale ci metterà del tempo per ammorbidirsi. Io ci bado poco perché ho altre cuffie su cui ripiegare di tanto in tanto.

Con le Fidelio X1 staresti in poltrona.
Di base, avere un modello tuttofare e comoda sarebbe, secondo me, la cosa piu' sensata.

Ma poi.. da cosa le ascolti?
Considera che io le mie SR225i le sto ascoltando e lodando da una sorgente che fornisce ampere a sufficienza per il bass ed un ascolto equilibrato a volume medio. Torno un po' a quanto dicevo per le K612 Pro... anche se in modo meno deciso. Di contro le Fidelio X1 hanno questo grosso punto a favore: suonano al loro meglio con poco.

Ascolto molto rock si (principalmente AcDc) ma anche altri generi come elettronica e house ma anche qualche rap (pochissimo però). Le collegherei al pc (senza scheda audio) ed eventualmente anche allo smartphone (se riesce a pilotarle). Immagino che con le Fidelio starei molto più comodo, ma si passa da 105 a 200 euro e sinceramente non vorrei spendere così tanto per una "cuffia da pc". Pongo una domanda generale: mp3 a 320kb bastano per queste cuffie o meglio passare a dei flac per poterle sfruttare al meglio? Grazie ancora per l'aiuto ragazzi. :)


Inviato dal mio criceto con talpatalk

Sealea
02-06-2014, 23:40
Nono :) l'ho avuta la 240 MKII !
ben differente la 712 !
Se vedi sotto ha un comportamento regolare sui medio bassi ,simile alla Momentum con qualche db in più.
Se poi vedi i medio alti rispetto alla Momebtum, brillano ma mai pungenti.
A differenza delle 240 che alcune volte "stridono" :D
Senza contare il palco virtuale più ampio e "leggibile" e la timbrica più "suadente" ,dettagliata e meglio focalizzata.

http://i57.tinypic.com/2gw6yqo.png


Il Lake People che hai non dovrebbe discostarsi molto dal mio Violectric V200.
Son ampli che spingono bene l' Akg in oggetto, sposandosi e puntando alle nozze di diamante.
Infine offrono una calzata leggerissima e a miio parere più comoda di alcune blasonate e costose big. IMHO

Grazie :)

Ti pongo invece una domanda secca:712 o Hd600? Secondo te ovviamente. Fai conto che come ti dicevo ascolto 99% new age

Anche se non erano info indirizzate a me vi ringrazio lo stesso, dopo aver letto cosa dite delle k240MKII ho deciso di rimandare l'acquisto. :asd: Grazie ancora. :D

P.S. Lo dico perchè dalla vostra descrizione ho capito che non mi piacerebbero. Fortuna che non le ho ordinate l'altro giorno. :ciapet:

Molto bene Giorgio,
Non c'è che dire...... hai fatto un triplo salto :D
Ti sei perso il doppio,, le varie ex reginette Sennh.Beiyer Akg, Denon. Shure ecc.
Io ho cominciato con l' AKG K240 MKII buonissima cuffia.
Poi con Akg 501 (deliziosissima e ancora in sede),Denon AD5000, Sennh HD650/800, Beyer DT880,Fidelio X1 (tutte cedute), per finire sulla Tesla T1, sempre in sede.

Non contento ho preso la Sennh hd600 e l'Akg 712 (son tornato indietro e non me ne pento) due indiscutibili riferimenti IMHO.
Mi mancan giusto le magnetoplanari e le elettrostatiche,chissà un giorno magari, tasche permettendo.

Complimenti per l'ottimo acquisto e buona musica. :)




Hei Ale
guarda che Sealea ha esagerato, la K240 MKII ha un buon mediobasso.

Certamente se la si confronta con la Momentum è sicuramente deficitario.
Ma la tedesca in tal senso potrebbe definirsi "abbondante", considerando anche le alte piuttosto "rotonde", .... brillanti nell'austriaca.
Scura la Momentum, chiara la 240, mi ricorda "Chiara e lo Scuro" bel film dell'82..... io c'ero :D

Se ricordi, quando si scriveva di ampli da accostare alla Akg 240, accennavo ad una elettronica robusta e virata al caldo,per mitigare una certa esuberanza sulle alte, aggiungendo che la cuffia offre una presentazione più analitica che "musicale". :)

Del resto ogni cuffia ha i suoi pro e contro, basta vedere Miriddin che non s'accontenta mai :Prrr: :D

Se desideri una cuffia dalla risposta corposa, "musicale", che ti permette anche di evitare un ampli, offrendo una buona resa , strizza l'occhio verso la Fidelio x1 ;)

Sta X1 a me ha rotto :D ma se è amata da moltii, significa che se lo merita senza se... e. senza ma :p

Si ho esagerato in effetti. Sono sempre delle ottime cuffie e ovviamente bisogna paragonarle a pari prezzo. Io le ho paragonate a cuffie dal costo più che doppio.

Però sappi che se cerchi il basso, non sono cuffie adatte.

m@iko
03-06-2014, 11:55
Ok però dovrei acquistare anche i pads (sempee se gli originali non mi piacciono o non mi ci trovo). Però con 60 euro il dac non mi viene e le akg costano molto più delle grado. A livello generale le grado possono essere adatte ad ascoltare un po di tutto? L'importante è anche che siano abbastanza neutre ma con qualche basso (che per la musica elettronica non guasta mai).

Più che originali parlerei di "in dotazione", mentre gli optionals son sempre originali Grado, di cui i Flats la prima serie prodotta e fornita sulla mitica SR60i.

Non è detto, al massimo scarterei i Flats ( i miei preferiti e più costosi)) con i quali l'orecchio va proprio a contatto con i driver :cool: :D ,il primo pad realizzato da Grado.

Per cui con una ventina di € te la cavi con l'altro più comodo..forse. ;)
http://www.playstereo.com/images/prod_grado_lcush.jpg

per cui 105+20+120 (ampli dac)....245 c.ca
Akg 612....156+120 (ampli dac)....276c.ca
Fidelio x1 210?+cavo (70)+ ampli (120)c.ca

Allora..... poii trovare la 612 pro (il prezzo indicato sopra (con s.s.) è riferito a
Strumenti musicali (cerca lo conosco.affidabile).

A 143 (con s.s.) da Musicarte (cerca non conosco)

Infine a 135 da LuckyMusic (con s.s, conosco affidabile) purtroppo non disponibile ora, chiama se sei interessato e chiedi conferma disponibilità.

Ahaha scusa ehh :D
i bassi li trovi in tutte e tre, bisogna vedere quanto,quale timbrica, quale impatto,quale articolazione. .......in base ai tuoi gusti.
Dura, sappi che qua dentro purtroppo abbiamo più di una cuffia, e purtroppo la prova sul campo è inconfutabile.
Mi è capitato di stare mesi prima di scegliere quale cuffia mantenere :cry: :cool: ;)

Non c'era un detto.."sbagliando s'impara", io son uno di quelli :p



Ascolto molto rock si (principalmente AcDc) ma anche altri generi come elettronica e house ma anche qualche rap (pochissimo però). Le collegherei al pc (senza scheda audio) ed eventualmente anche allo smartphone (se riesce a pilotarle). Immagino che con le Fidelio starei molto più comodo, ma si passa da 105 a 200 euro e sinceramente non vorrei spendere così tanto per una "cuffia da pc". Pongo una domanda generale: mp3 a 320kb bastano per queste cuffie o meglio passare a dei flac per poterle sfruttare al meglio? Grazie ancora per l'aiuto ragazzi. :)

Inviato dal mio criceto con talpatalk
Dei buoni MP3 o AAC vai alla grande e occupi meno spazio poi farai le tue prove con calma.
Inutile usare i flac se non si dispone di una buona sorgente (buon lettore o dac al pc) per non parlare dei 24/88-96...... e 192 che non considero.
E più importante a mio avviso la bontà dell'incisione...valli a pescare :cry: IMHO

Mi ripeto, ma vuoi centrare l'acquisto al secondo colpo ( magari preferisci la 419 Sennh.) ..azz :p

Per i generi che prediligi meglio la Grado o la X1.
Quest'ultima puoi trovarla anche usata se ti garba e hai pazienza.
Poi con calma affini..l'armamentario in base ale tue preferenze (cavo... dac ecc.) :)

Azz che "pistolotti" che scrìvo......basta..basta :doh:

Grazie :)

Ti pongo invece una domanda secca:712 o Hd600? Secondo te ovviamente. Fai conto che come ti dicevo ascolto 99% new age



HD600 ma devi considerare anche un eventuale cavo, economico quello della 650,....o più performante un Mogami 2,5 mt..un centinaio di € :cry:

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-06-2014, 12:23
per cui 105+20+120 (ampli dac)....245 c.ca
Akg 612....156+120 (ampli dac)....276c.ca
Fidelio x1 210?+cavo (70)+ ampli (120)c.ca


che modello di dac/amp?

Sealea
03-06-2014, 12:44
HD600 ma devi considerare anche un eventuale cavo, economico quello della 650,....o più performante un Mogami 2,5 mt..un centinaio di € :cry:

addirittura un cambio cavo necessario anche per le 600?

sapevo che le 650 avevano una sorta di velatura che andava a sparire con la sostituzione del cavo.. non sapevo delle 600.

in cosa ci sarebbe il guadagno?

ovviamente parlo del mogami; se devo fare una spesa la faccio bene o non la faccio.

niente di bilanciato però, ho fatto "l'errore" di prendere il LP G190S al posto della versione P bilanciata e so già che per quei 50€ me ne pentirò...

m@iko
03-06-2014, 15:12
Hei Ale :D

Sempre da prendere con le molle i grafici ma la tua 419 sembra impazzire sui bassi :cool: :cool: :cool:

http://i58.tinypic.com/hx0jlx.png

Il che mi fa pensare che nemmenoo la X1 potrebbe bastare.:p
Comunque a volte è la qualità dei bassi che fa la differenza, non la quantità.
In altre parole la risoluzione, focalizzazione e logicamente l'equilibrio o meno, di tutto l'insieme delle frequenze che può rendere più o meno presente, la bassa frequenza.

Comunque se guardo sopra mi viene il mal di mare :p :D

Ci sono anche Le grado SR80 e SR225 molto simili..per Trias e la 601 che logicamente non è la 612...comunque ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-06-2014, 15:33
Hei Ale :D

Sempre da prendere con le molle i grafici ma la tua 419 sembra impazzire sui bassi :cool: :cool: :cool:

http://i58.tinypic.com/hx0jlx.png

Il che mi fa pensare che nemmenoo la X1 potrebbe bastare.:p
Comunque a volte è la qualità dei bassi che fa la differenza, non la quantità.
In altre parole la risoluzione, focalizzazione e logicamente l'equilibrio o meno, di tutto l'insieme delle frequenze che può rendere più o meno presente, la bassa frequenza.

Comunque se guardo sopra mi viene il mal di mare :p :D

Ci sono anche Le grado SR80 e SR225 molto simili..per Trias e la 601 che logicamente non è la 612...comunque ;)
Certo.. peccato che su inner non ci siano misure per la 612

Comunque riguardo la mia domanda amp/dac, volevo sono accertarmi che non si trattasse di un fiio E17... io non lo uso volentieri con la 612, magari meglio un economico amp valvolare dall'amazzone. Prima o poi ne prendo uno spartano e alla 'DIY' da smanettone, tanto costano poco :D

Oppure la tipica Essence

m@iko
03-06-2014, 17:11
addirittura un cambio cavo necessario anche per le 600?

sapevo che le 650 avevano una sorta di velatura che andava a sparire con la sostituzione del cavo.. non sapevo delle 600.

in cosa ci sarebbe il guadagno?

ovviamente parlo del mogami; se devo fare una spesa la faccio bene o non la faccio.

niente di bilanciato però, ho fatto "l'errore" di prendere il LP G190S al posto della versione P bilanciata e so già che per quei 50€ me ne pentirò...

Il cavo puoi sempre aggiungerlo successivamente.
Non è detto che la 600 ti piaccia, è inutile pensare che col cavo si trasformi, si affina.

Se non ti piace nuda e cruda meglio guardare altrove.
Cosa cambia col cavo?, diventa tutto più "leggibile" mantenendo inalterato l'eccellente equilibrio della cuffia.

Non mi fascerei la testa con le entrate XRL e le RCA collegate alla sorgente.
Le prime servono soprattutto per "tragitti" lunghi che non credo sia il nostro caso,
Se invece mi parli di "bilanciare" la cuffie, sia il mio Violectric che il tuo Lake People sono sprovviste di tali entrate.
Ci vorrebbe il Vioelctric v181 o il nuovo 281 (pare eccellente a detta dei guru :D ). dai costi proibitivi.
In tal caso è molto probabile che la resa della cuffia ne benefici.

Dimenticavo, la 712 ha comunque un palco virtuale invidiabile, più compresso nella Hd600, che reputo più equilibrata, leggermente più scura, malgrado un mediobasso nella 712 più evidente ove le medioalte salgono di più.




Certo.. peccato che su inner non ci siano misure per la 612

Comunque riguardo la mia domanda amp/dac, volevo sono accertarmi che non si trattasse di un fiio E17... io non lo uso volentieri con la 612, magari meglio un economico amp valvolare dall'amazzone. Prima o poi ne prendo uno spartano e alla 'DIY' da smanettone, tanto costano poco :D

Oppure la tipica Essence

Peccato si ;)

Proprio di quello si parlava...sei attento eh :D ;)

Meglio quindi un valvolare per la 612 ?, neanche l'E12 più potente (300 ohm ?)
Si consigliava il 17 Fiio perchè è anche dac (oltre all'ampli) pur sapendo che non ha una gran forza,... 150 Ohm
Se la 612 (120 Ohm) ha bisogno della stessa spinta della 501 (120 ohm) ci potrebbero essere dei problemi.
Non si esprime in modo equilibrato ? Perde sulle basse? Si chiude il palcoscenico ? Troppo fredda?

Infatti costano poco e ti diverti anche...col saldatore ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
03-06-2014, 18:19
Proprio di quello si parlava...sei attento eh :D ;)

Meglio quindi un valvolare per la 612 ?, neanche l'E12 più potente (300 ohm ?)
Si consigliava il 17 Fiio perchè è anche dac (oltre all'ampli) pur sapendo che non ha una gran forza,... 150 Ohm
Se la 612 (120 Ohm) ha bisogno della stessa spinta della 501 (120 ohm) ci potrebbero essere dei problemi.
Non si esprime in modo equilibrato ? Perde sulle basse? Si chiude il palcoscenico ? Troppo fredda?

Infatti costano poco e ti diverti anche...col saldatore ;)

rispetto l'ascolto dal mio c4, il medio basso si assottiglia e i medi alti si induriscono un poco, specie se aumento il volume. Per questo non lo uso volentieri, anche se per il resto è un prodotto onesto e versatile! Credo che con amp valvolare o una essence si raggiungano risultati più 'caldi'.attualmente sto cercando un amp valvolare a <100 €
vedrò anche quel che si consiglia in giro

m@iko
03-06-2014, 19:01
rispetto l'ascolto dal mio c4, il medio basso si assottiglia e i medi alti si induriscono un poco, specie se aumento il volume. Per questo non lo uso volentieri, anche se per il resto è un prodotto onesto e versatile! Credo che con amp valvolare o una essence si raggiungano risultati più 'caldi'.attualmente sto cercando un amp valvolare a <100 €
vedrò anche quel che si consiglia in giro

Ok,
L'eterna diatriba sta s.s. e valvolare.
Cuffia chiara,valvolare......,cuffia scura s.s. ma non sempre è così.
Con la 501 i più preferiscono un valvolare, questo mi fa pensare che la 612 non si discosti molto dalla 501.
Alla mia postazione Pc ho un Maverck A1 con 2 valvole nos (sostituite le originali troppo tenui sugli alti)
Ampli onestissimo ma molto potente, guida bene anche la T1.
Rispetto al Violectric è più "caldo" ma meno raffinato, più pastoso ma meno dettagliato e con un palco leggermente più ampio.

Il little Dot ( anche il piccolino) di cui si parlava sembra avere un costo abbordabile e buome prestazioni, a volte la valvola trsforma la resa in modo evidente.
Con la 501 alcuni guru apprezzavano l'abbinamento con il Musical Fidelity X-Can V3.
Ma io andrei di.....Bravo v2, se cerchi troverai anche upgrade interessanti che potresti realizzare...mano al saldatore e vai !! :D ;)

http://bravoaudio.com/images/Pv21.jpg

Ale1992
03-06-2014, 19:56
Non voglio fare una fila di quote, quindi ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno dato consigli e delucidazioni; grazie mille! :) Poi pongo una domanda: dal grafici sembra quasi che le mie HD419 abbiano un buon basso (e in effetti anche tra le caratteristiche era elencata la bontà dei bassi). Ma io non li sento molto, anzi sembrano quasi "piatte", non è che magari sono dure e necessitano di un minimo di amplificazione? Perché capisco lo smartphone ma anche da pc non sono molto diverse. Voi che dite? Da provare almeno con una piccola scheda audio?

P.S. le k240 le scarto, ora va dalle 612 alle grado sr80i. :D

Inviato dal mio criceto con talpatalk

miriddin
03-06-2014, 19:58
Ma io andrei di.....Bravo v2, se cerchi troverai anche upgrade interessanti che potresti realizzare...mano al saldatore e vai !! :D ;)

Sì, è un ottimo ampli, anche se risulta un pò difficile da maneggiare con la valvola non protetta e l'eccessiva leggerezza: avevo anche pensato di dotarlo di una base adeguatamente pesante per renderlo meno soggetto a spostarsi, ma come al solito me ne manca il tempo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484

Tempo fa avevo trovato anche questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32239402&postcount=75

http://www.steo.it/archives/52/knopex%20v1,%20amplificatore%20valvolare%20hi-fi%20a%20199%20euro

anto1900
03-06-2014, 22:01
Salve! Si sono da poco rotte le mie gloriose bose ie2, e ho deciso di passare a cuffie on ear. I generi che ascolto più frequentemente sono rock e un po' di metal, ma ascolto spesso anche blues, qualcosa di elettronica e molta musica classica. Il budget è intorno agli 80 euro, massimo 100. L'uso che devo farne è comunque in mobilità, mi muovo moltissimo a piedi. Avevo visto:
Akg k619
Koss porta pro
Marshall major fx
Akg k451
Grado sr60i
Creative aruvana live
Quale tra queste è la migliore? O avete altro da consigliarmi?

Sealea
03-06-2014, 22:38
Il cavo puoi sempre aggiungerlo successivamente.
Non è detto che la 600 ti piaccia, è inutile pensare che col cavo si trasformi, si affina.

Se non ti piace nuda e cruda meglio guardare altrove.
Cosa cambia col cavo?, diventa tutto più "leggibile" mantenendo inalterato l'eccellente equilibrio della cuffia.

Non mi fascerei la testa con le entrate XRL e le RCA collegate alla sorgente.
Le prime servono soprattutto per "tragitti" lunghi che non credo sia il nostro caso,
Se invece mi parli di "bilanciare" la cuffie, sia il mio Violectric che il tuo Lake People sono sprovviste di tali entrate.
Ci vorrebbe il Vioelctric v181 o il nuovo 281 (pare eccellente a detta dei guru :D ). dai costi proibitivi.
In tal caso è molto probabile che la resa della cuffia ne benefici.

Dimenticavo, la 712 ha comunque un palco virtuale invidiabile, più compresso nella Hd600, che reputo più equilibrata, leggermente più scura, malgrado un mediobasso nella 712 più evidente ove le medioalte salgono di più.


ok grazie. trovi la HD600 più scura della 712?

ma eventualmente, quei cavi in questione sono già pronti o bisogna farseli?





regaz, solo io sono il fissato che lascia scaldare le cuffie prima di indossarle? :sofico:

forse l'avevo già chiesto.

non so, trovo il suono decisamente migliore dopo un tot mentre se le indosso prima di far partire la musica trovo dei suoni grezzi e opachi

m@iko
03-06-2014, 23:56
ok grazie. trovi la HD600 più scura della 712?

ma eventualmente, quei cavi in questione sono già pronti o bisogna farseli?


regaz, solo io sono il fissato che lascia scaldare le cuffie prima di indossarle? :sofico:

forse l'avevo già chiesto.

non so, trovo il suono decisamente migliore dopo un tot mentre se le indosso prima di far partire la musica trovo dei suoni grezzi e opachi

Si leggermente più scura,per via anche del midrange più esposto e della inferiore ariosità delle 600
Infine la grana delle 712 è più fine.

ahahahah vai di 712 :D se non cambi il cavo come prezzo siamo lì :cool:

Sono due ottime cuffie è solo una questione di gusti ;)
Dimenticavo,calzata per me mooolto più comoda nella 712.

I cavi li trovi già pronti..digita mogami hd 600/650 :cool:

Giusto, ma forse il riiscaldamento... utilissimo è dovuto più all'ampli, che alle cuffie :cool: ;) Deve arrivare a giusta temperatura.
Certamente non ha bisogno di tanto tempo quanto un valvolare, ma ai ns due ampli, malgrado siano a s. s. serve minimo una ventina di minuti .

Krusty93
04-06-2014, 09:32
Salve ragazzi
in questo thread trattate anche di cuffie auricolari? Perchè in prima pagina non le ho trovate :(

Ne cercavo un paio che isoli dal mondo esterno, un po' come le cuffie chiuse (sempre se sia possibile)

Grazie

Portocala
04-06-2014, 09:34
Salve ragazzi
in questo thread trattate anche di cuffie auricolari? Perchè in prima pagina non le ho trovate :(

Ne cercavo un paio che isoli dal mondo esterno, un po' come le cuffie chiuse (sempre se sia possibile)

Grazie

Gli auricolari li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

Krusty93
04-06-2014, 10:06
Gli auricolari li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365

Grazie, non l'avevo trovato :D

Sealea
04-06-2014, 13:50
Si leggermente più scura,per via anche del midrange più esposto e della inferiore ariosità delle 600
Infine la grana delle 712 è più fine.

ahahahah vai di 712 :D se non cambi il cavo come prezzo siamo lì :cool:

Sono due ottime cuffie è solo una questione di gusti ;)
Dimenticavo,calzata per me mooolto più comoda nella 712.

I cavi li trovi già pronti..digita mogami hd 600/650 :cool:

Giusto, ma forse il riiscaldamento... utilissimo è dovuto più all'ampli, che alle cuffie :cool: ;) Deve arrivare a giusta temperatura.
Certamente non ha bisogno di tanto tempo quanto un valvolare, ma ai ns due ampli, malgrado siano a s. s. serve minimo una ventina di minuti .

Si vero non avevo pensato all'ampli. Sento proprio una chiara differenza.

Adesso quasi mi stai orientando sulle 712! Voglio proprio delle cuffie chiare, molto limpide e definite. Sarebbero da provare.

Per comodità non saprei, so però che le 240, molto comode, mi ballavano un po' per la testa. Invece le momentum le sento belle salde.

By GT-N7100

m@iko
04-06-2014, 15:27
Si vero non avevo pensato all'ampli. Sento proprio una chiara differenza.

Adesso quasi mi stai orientando sulle 712! Voglio proprio delle cuffie chiare, molto limpide e definite. Sarebbero da provare.

Per comodità non saprei, so però che le 240, molto comode, mi ballavano un po' per la testa. Invece le momentum le sento belle salde.

By GT-N7100

Bravo. sarebbero da provare, non comprare a scatola chiusa come il sottoscritto ;)

Molto liimpide e definite. azzz......meglio salire di grado (non mi riferisco alla nota marca) ma alle big Sennh. e Beyer. :cool:

E' proprio su quei due parametri che si sente la maggior differenza.... con le regine di cui sopra.

Si le 712 come tutte le Akg con archetto "autoregolante",non hanno assolutamente una presa stabile, non sono da "passeggio"ma da "poltrona.
Con la regina AKG 812 hanno cambiato sistema.....tipologia a scatti spero a cadenza mooolto ravvicinata :p..... come le Momentum ;)
Sai che quasi son più comode per via della leggerezza (peso) le Momentum Over che le Hd600 :O

m@iko
04-06-2014, 16:26
Non voglio fare una fila di quote, quindi ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno dato consigli e delucidazioni; grazie mille! :) Poi pongo una domanda: dal grafici sembra quasi che le mie HD419 abbiano un buon basso (e in effetti anche tra le caratteristiche era elencata la bontà dei bassi). Ma io non li sento molto, anzi sembrano quasi "piatte", non è che magari sono dure e necessitano di un minimo di amplificazione? Perché capisco lo smartphone ma anche da pc non sono molto diverse. Voi che dite? Da provare almeno con una piccola scheda audio?

P.S. le k240 le scarto, ora va dalle 612 alle grado sr80i. :D

Inviato dal mio criceto con talpatalk


No, non credo proprio che con un ampli o scheda ci sia....quale stravolgimento. ;)

Per me dobbiamo analizzare cinque ipotesi :p


I grafici sono sballati
la tua cuffia è fallata
un controllo audiometrico ?
I commenti sono aficionados Sennh.
Ti serve più "punch".......vai di Audeze


Hei Ale io scherzo troppo :cry:
Comunque, che ti costa fare un salto in un centro commerciale.
Provati le Bose AE2, le Momentum , le Sennh 380 Pro... di solito si trovano facilmente, son ben differenti.......
se non noti evidenti differenze non c'è che.. l'otorino :sofico:

Rischerzo ancora... ciao e buona fortuna con le Grado o le 612 :)

Sealea
04-06-2014, 17:23
Bravo. sarebbero da provare, non comprare a scatola chiusa come il sottoscritto ;)

Molto liimpide e definite. azzz......meglio salire di grado (non mi riferisco alla nota marca) ma alle big Sennh. e Beyer. :cool:

E' proprio su quei due parametri che si sente la maggior differenza.... con le regine di cui sopra.

Si le 712 come tutte le Akg con archetto "autoregolante",non hanno assolutamente una presa stabile, non sono da "passeggio"ma da "poltrona.
Con la regina AKG 812 hanno cambiato sistema.....tipologia a scatti spero a cadenza mooolto ravvicinata :p..... come le Momentum ;)
Sai che quasi son più comode per via della leggerezza (peso) le Momentum Over che le Hd600 :O

Nono per adesso mille sacchi per le cuffie non ho intenzione di spenderli XD
Anche se prima o poi, lo so già, ci cascherò.

Delle Beyer leggo molto spesso che hanno acuti talvolta taglienti o comunque affitacanti a lungo andare (per le 990). Per questo non mi sono mai interessato al marchio più di tanto.

By GT-N7100

m@iko
05-06-2014, 12:00
PS: Voglio specificare che negli ultimi giorni c'è stato un capovolgimento della situazione: Comincio a preferire l' Akg 612 alla Momentum :eek: Non riesco a capacitarmene.

Alla luce di quanto scrivi, non vorrei aver preso un abbaglio su Amazon :D

Mi pare che la bella recensione della 612 (che ho letto in questi gg) che appare sul bayer sopracitato possa essere scaturita dalla tua penna :) ,
elettroniche applicate,accenno alla Momentum ecc.

Ora ho sempre sostenuto che un ascoto fugace non sia a volte veritiero.
Nel mio caso servono gg. per apprezzare pienamente o meno una cuffia..stato d'animo,generi musicali, e via dicendo.

Queste considerazioni nulla tolgono alla apprezzabile rece che probabilmente hai pubblicato ( se mi sbaglio chiedo venia e mi cospargo di cenere) solo vorrei sapre se ritieni opportuno ancora,giudicare "poco divertente" la 612 Pro Akg. :)

Ti ringrazio per l'attenzione e mi scuso se avessi "mirato" all'utente sbagliato :mad: :D ;)

Touareg
05-06-2014, 12:30
Alla luce di quanto scrivi, non vorrei aver preso un abbaglio su Amazon :D

Mi pare che la bella recensione della 612 (che ho letto in questi gg) che appare sul bayer sopracitato possa essere scaturita dalla tua penna :) ,
elettroniche applicate,accenno alla Momentum ecc.

Ora ho sempre sostenuto che un ascoto fugace non sia a volte veritiero.
Nel mio caso servono gg. per apprezzare pienamente o meno una cuffia..stato d'animo,generi musicali, e via dicendo.

Queste considerazioni nulla tolgono alla apprezzabile rece che probabilmente hai pubblicato ( se mi sbaglio chiedo venia e mi cospargo di cenere) solo vorrei sapre se ritieni opportuno ancora,giudicare "poco divertente" la 612 Pro Akg. :)

Ti ringrazio per l'attenzione e mi scuso se avessi "mirato" all'utente sbagliato :mad: :D ;)


Ciao :)
La recensione è mia, mi hai scoperto :D

Personalmente la riscriverei così. Il fatto è un altro. Più vado avanti meno volentieri ascolto con la momentum. Non so spiegarti il motivo e mi rendo conto che è un cambiamento netto rispetto a quanto ho scritto poco tempo fa qui sul foro. Il fatto è che comincio ad avere l' impressione di "ascoltare un suono artificiale" (non so come dirlo meglio), pasticciato, quando uso la momentum. Non capisco perchè sono arrivato a questa conclusione, fatto sta che da 2 settimane a questa parte ho usato solo la Akg, e devo dire che sinceramente mi soddisfa di più.

Cosa ne pensi della recensione ? E' mal scritta o non ti è dispiaciuta ?

Ps: visto che ci siamo voglio ringraziare l' utente Trias per il suo consiglio sull' acquisto di questa AKG... devo dire che alla fine (per me) si è rivelato un grande acquisto.

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-06-2014, 12:38
@m@iko rif K612 Pro "divertente"
Io la definirei "sobria" ed "amabile", dalla resa assolutamente buona per la fascia di prezzo, avendo come pilotarla decentemente.
Nella mia piccola recensione ho spesso scritto 'pari merito' con qualcosa di classe Sennheiser HD650. Questo è ovviamente da prendere con le pinze, è una valutazione normalizzata tenendo conto della fascia di prezzo, il gradimento in generale.. la musica ascoltata e tutta la parte elettronica a monte, sorvolando sulla assoluta trasparenza.
Putroppo non ho le HD600... il paragone da fare sarebbe con queste.

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-06-2014, 12:39
Ps: visto che ci siamo voglio ringraziare l' utente Trias per il suo consiglio sull' acquisto di questa AKG... devo dire che alla fine (per me) si è rivelato un grande acquisto.
Ma prego :D

anto1900
05-06-2014, 13:52
Ragazzi vi propongo la mia situazione, mi serve un piccolo aiuto per la scelta. Comincio dicendo che ho avuto delle bose ie2 fino a due settimane fa, ma si sono rotte. Le mie ricerche per delle cuffie nuove sono finite in due diverse opzioni: akg k619 (69 euro) e magari, se è necessario, l'acquisto di un lettore mp3 o un dac mezzo decente per pilotarle, o le sennheiser momentum (in offerta su amazzone usa a 130 euro) ma senza la possibilità di acquistare un lettore o amplificatore. Per adesso ascolto musica dal cellulare (xiaomi mi2). I generi che ascolto maggiormente sono rock, blues e musica classica. Cosa è meglio fare?:confused:

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-06-2014, 14:42
Ragazzi vi propongo la mia situazione, mi serve un piccolo aiuto per la scelta. Comincio dicendo che ho avuto delle bose ie2 fino a due settimane fa, ma si sono rotte. Le mie ricerche per delle cuffie nuove sono finite in due diverse opzioni: akg k619 (69 euro) e magari, se è necessario, l'acquisto di un lettore mp3 o un dac mezzo decente per pilotarle, o le sennheiser momentum (in offerta su amazzone usa a 130 euro) ma senza la possibilità di acquistare un lettore o amplificatore. Per adesso ascolto musica dal cellulare (xiaomi mi2). I generi che ascolto maggiormente sono rock, blues e musica classica. Cosa è meglio fare?:confused:

putroppo non ho mai ascltato le k619, ma parlano benissimo delle yamaha hph 200, che sarebbero aperte pero'. dovrebbero andare bene per quei tre generi...
altrimenti le solite jvc s400 o delle koss ksc75 come soluzione temporanea, se il processo decisionale si allunga considerando vari dac amp :D
le koss ksc75 costano poco e suonano inverosimilmente bene

m@iko
05-06-2014, 15:14
Ciao :)
La recensione è mia, mi hai scoperto :D

Personalmente la riscriverei così. Il fatto è un altro. Più vado avanti meno volentieri ascolto con la momentum. Non so spiegarti il motivo e mi rendo conto che è un cambiamento netto rispetto a quanto ho scritto poco tempo fa qui sul foro. Il fatto è che comincio ad avere l' impressione di "ascoltare un suono artificiale" (non so come dirlo meglio), pasticciato, quando uso la momentum. Non capisco perchè sono arrivato a questa conclusione, fatto sta che da 2 settimane a questa parte ho usato solo la Akg, e devo dire che sinceramente mi soddisfa di più.

Cosa ne pensi della recensione ? E' mal scritta o non ti è dispiaciuta ?

Ps: visto che ci siamo voglio ringraziare l' utente Trias per il suo consiglio sull' acquisto di questa AKG... devo dire che alla fine (per me) si è rivelato un grande acquisto.


..............................................http://static.leonardo.it/wp-content/uploads/sites/10/2013/08/Target.png...:D :D :D :D :D :D :D

Ne penso molto bene, l'ho scritto nel mio post precedente e confermo.
La recensione è completa; costruzione, materiale, tipologia, accessori,portabilità, senza entrare in cognizioni tecniche ( sensibilità e impedenza).
L'accenno alle sorgenti e la relativa resa che riporti possono bastare.

L'unico neo, se posso permettermi, è probabilmente la mancanza dei generi musicali preferiti dall'austriaca.
Ma dalla tua disanima sembra implicita la capacità "onnivora" della stessa. :)
Complimenti ;)

Dimenticavo non c'è il due senza il tre :D Deciso per la Fidelio X1 ?


@m@iko rif K612 Pro "divertente"
Io la definirei "sobria" ed "amabile", dalla resa assolutamente buona per la fascia di prezzo, avendo come pilotarla decentemente.
Nella mia piccola recensione ho spesso scritto 'pari merito' con qualcosa di classe Sennheiser HD650. Questo è ovviamente da prendere con le pinze, è una valutazione normalizzata tenendo conto della fascia di prezzo, il gradimento in generale.. la musica ascoltata e tutta la parte elettronica a monte, sorvolando sulla assoluta trasparenza.
Putroppo non ho le HD600... il paragone da fare sarebbe con queste.


A entrambi :cool:
Diamo probabilmente un significato diverso al divertimento ;)

Ricordo bene le tue considerazioni, apprezzo il "sobria ed amabile", che mi ricorda la 501 :D con aggiunta di "deliziosa" :p
La 712 è più cattiva probabilmente, entra più in profondità, ancora più sincera nei confronti della registrazione.
E a volte la cosa può essere sgradita :O
Non posso che complimentarmi con voi ,una cuffia che sbirciando bene la si trova a 135€ e che offre tanto di cui sopra..... è un vero affare ;)

Miriddin!!!!! :D

anto1900
05-06-2014, 15:23
putroppo non ho mai ascltato le k619, ma parlano benissimo delle yamaha hph 200, che sarebbero aperte pero'. dovrebbero andare bene per quei tre generi...
altrimenti le solite jvc s400 o delle koss ksc75 come soluzione temporanea, se il processo decisionale si allunga considerando vari dac amp :D
le koss ksc75 costano poco e suonano inverosimilmente bene

Grazie per la risposta! Preferirei comunque cuffie chiuse rispetto alle aperte, le userei molto anche per strada, mi muovo molto a piedi, e non vorrei sentire troppo rumori esterni. Comunqhe, ho notato che hai evitato le senn. Svista o cosa voluta? Da quanto ho capito le possiedi

Touareg
05-06-2014, 15:25
..............................................http://static.leonardo.it/wp-content/uploads/sites/10/2013/08/Target.png...:D :D :D :D :D :D :D

Ne penso molto bene, l'ho scritto nel mio post precedente e confermo.
La recensione è completa; costruzione, materiale, tipologia, accessori,portabilità, senza entrare in cognizioni tecniche ( sensibilità e impedenza).
L'accenno alle sorgenti e la relativa resa che riporti possono bastare.

L'unico neo, se posso permettermi, è probabilmente la mancanza dei generi musicali preferiti dall'austriaca.
Ma dalla tua disanima sembra implicita la capacità "onnivora" della stessa. :)
Complimenti ;)

Dimenticavo non c'è il due senza il tre :D Deciso per la Fidelio X1 ?




Hai ragione ! Non ho parlato della musica che ascolto. Ottimo consiglio in vista delle prossime (ipotetiche) recensioni :)

Direi di si, credo che andrò di X1... l' unica alternativa che sto considerando è la DT880 Pro.
In realtà avrei già dovuto ordinare (come avevo scritto), ma la settimana scorsa incredibilmente ho vinto un viaggio in brasile per i mondiali per cui ho deciso di posticipare l' acquisto di 2-3 settimane perchè quei dindi mi fanno comodo :D

m@iko
05-06-2014, 16:00
Hai ragione ! Non ho parlato della musica che ascolto. Ottimo consiglio in vista delle prossime (ipotetiche) recensioni :)

Direi di si, credo che andrò di X1... l' unica alternativa che sto considerando è la DT880 Pro.
In realtà avrei già dovuto ordinare (come avevo scritto), ma la settimana scorsa incredibilmente ho vinto un viaggio in brasile per i mondiali per cui ho deciso di posticipare l' acquisto di 2-3 settimane perchè quei dindi mi fanno comodo :D


................................................Ma che .......http://4.bp.blogspot.com/_AB12p7guHqg/TUgWT1Gf8qI/AAAAAAAACsc/ZuFVxC5XiRA/s320/culo02.jpg

Sicuramente la Beyer ha un basso più controllato, ma bello pimpante anch'esso... nella pro.
Per il resto a mio gusto, preferibile, più dettagliata con qualche "scappatella " sulle alte (esenti nella X1)...essendo più brillanti. ;)

Ohh..... buon viaggio e cerca di portar fortuna ai nostri valorosi..speriamo.."giocherelloni" :D

Touareg
05-06-2014, 16:06
................................................Ma che .......http://4.bp.blogspot.com/_AB12p7guHqg/TUgWT1Gf8qI/AAAAAAAACsc/ZuFVxC5XiRA/s320/culo02.jpg

Sicuramente la Beyer ha un basso più controllato, ma bello pimpante anch'esso... nella pro.
Per il resto a mio gusto, preferibile, più dettagliata con qualche "scappatella " sulle alte (esenti nella X1)...essendo più brillanti. ;)

Ohh..... buon viaggio e cerca di portar fortuna ai nostri valorosi..speriamo.."giocherelloni" :D


:D :D :D Davvero ! Ci proverò :)

Tanto sono due cuffie che o prima o dopo intendo acquistare... Io punterei ad acquistare prima l' X1. Certo che mi piacerebbe approfittare di un piccolo sconticino, ma da qualche mese non si "muovono": continuo a cercare in giro ma sempre 210 euro bisogna spendere.

Ale1992
05-06-2014, 22:59
No, non credo proprio che con un ampli o scheda ci sia....quale stravolgimento. ;)

Per me dobbiamo analizzare cinque ipotesi :p


I grafici sono sballati
la tua cuffia è fallata
un controllo audiometrico ?
I commenti sono aficionados Sennh.
Ti serve più "punch".......vai di Audeze


Hei Ale io scherzo troppo :cry:
Comunque, che ti costa fare un salto in un centro commerciale.
Provati le Bose AE2, le Momentum , le Sennh 380 Pro... di solito si trovano facilmente, son ben differenti.......
se non noti evidenti differenze non c'è che.. l'otorino :sofico:

Rischerzo ancora... ciao e buona fortuna con le Grado o le 612 :)

:asd: A questo punto seguo il tuo consiglio, l'unica cosa che non mi convince molto è il fatto che nei centri commerciali di solito le cuffie sono collegate ad ampli di dubbia qualità oppure non sono collegate a niente e a quel punto con il telefono è molto difficile valutare cuffie di quel calibro. Farò un giro r vedremo cosa ne vien fuori. :D Grazie ancora! ;)





No, non credo proprio che con un ampli o scheda ci sia....quale stravolgimento. ;)

Per me dobbiamo analizzare cinque ipotesi :p


I grafici sono sballati
la tua cuffia è fallata
un controllo audiometrico ?
I commenti sono aficionados Sennh.
Ti serve più "punch".......vai di Audeze


Hei Ale io scherzo troppo :cry:
Comunque, che ti costa fare un salto in un centro commerciale.
Provati le Bose AE2, le Momentum , le Sennh 380 Pro... di solito si trovano facilmente, son ben differenti.......
se non noti evidenti differenze non c'è che.. l'otorino :sofico:

Rischerzo ancora... ciao e buona fortuna con le Grado o le 612 :)







No, non credo proprio che con un ampli o scheda ci sia....quale stravolgimento. ;)

Per me dobbiamo analizzare cinque ipotesi :p


I grafici sono sballati
la tua cuffia è fallata
un controllo audiometrico ?
I commenti sono aficionados Sennh.
Ti serve più "punch".......vai di Audeze


Hei Ale io scherzo troppo :cry:
Comunque, che ti costa fare un salto in un centro commerciale.
Provati le Bose AE2, le Momentum , le Sennh 380 Pro... di solito si trovano facilmente, son ben differenti.......
se non noti evidenti differenze non c'è che.. l'otorino :sofico:

Rischerzo ancora... ciao e buona fortuna con le Grado o le 612 :)



Inviato dal mio criceto con talpatalk

olivercervera
05-06-2014, 23:19
Dopo anni con le in-ear, e avendo trovato l'equilibrio perfetto con le Klipsch S4 (recensite da me nel post auricolari), ho deciso di passare a delle cuffie più grandi :D
Leggendo su vari siti/forum (non qui stavolta) ho deciso di comprare le (nuove) Audio Technica ATH-M50X.

Datemi il tempo di finire il burn-in e le recensico :asd: (non c'è la recensione)

Jackhomo
05-06-2014, 23:27
Dopo anni con le in-ear, e avendo trovato l'equilibrio perfetto con le Klipsch S4 (recensite da me nel post auricolari), ho deciso di passare a delle cuffie più grandi :D
Leggendo su vari siti/forum (non qui stavolta) ho deciso di comprare le (nuove) Audio Technica ATH-M50X.

Datemi il tempo di finire il burn-in e le recensico :asd: (non c'è la recensione)

Da quel che leggo, una bella scelta ;)

Jackhomo
05-06-2014, 23:39
..sta risalendo la scimma per le Beyerdynamic Custom One Pro......:sofico:

m@iko
06-06-2014, 11:08
:asd: A questo punto seguo il tuo consiglio, l'unica cosa che non mi convince molto è il fatto che nei centri commerciali di solito le cuffie sono collegate ad ampli di dubbia qualità oppure non sono collegate a niente e a quel punto con il telefono è molto difficile valutare cuffie di quel calibro. Farò un giro r vedremo cosa ne vien fuori. :D Grazie ancora! ;)


Si ho capito che mi volete bene :p
Però mi sembra che esagerate......... è già la seconda volte che triplicate il "quote":cry: :D

Certamente non è una prova affidabilissima.
Ma ho citato proprio quelle tre cuffie perchè potresti avere la fortuna di trovarle tutte e tre nello stesso centro.
Ma soprattutto offrono frequenze basse completamente differenti, chi più chi meno, timbricamente diverse, da confrontare con la cuffia in tuo possesso. :)

Anche con un semplice telefono ( non proprio scrauso spero) te ne accorgi, sono facilmente pilotabili,la più affamata è la 380 ma niente di preoccupante.

m@iko
06-06-2014, 17:59
putroppo non ho mai ascltato le k619, ma parlano benissimo delle yamaha hph 200, che sarebbero aperte pero'. dovrebbero andare bene per quei tre generi...
altrimenti le solite jvc s400 o delle koss ksc75 come soluzione temporanea, se il processo decisionale si allunga considerando vari dac amp :D
le koss ksc75 costano poco e suonano inverosimilmente bene

Certo che se mi dici "ascltato" me la butti giù in partenza :D
per le Ksc75 non posso che quotarti !
Con l'arrivo dell'estate poi :cool: ;)

Grazie per la risposta! Preferirei comunque cuffie chiuse rispetto alle aperte, le userei molto anche per strada, mi muovo molto a piedi, e non vorrei sentire troppo rumori esterni. Comunqhe, ho notato che hai evitato le senn. Svista o cosa voluta? Da quanto ho capito le possiedi

Nono a Trias bastano le Sennh HD650 !!

Io ho le Momentum Over e non posso che parlarne bene ..meno per il prezzo :rolleyes: (ma realizzate mooolto bene, materiale,custodia,leggerezza..eccellenti :cool: )
Resa sonora differente tra le due e non di poco, più votata agli estremi di banda la on..... pù equilibrata la over..va a gusti :)
Aggiungo che entrambe hanno un buon isolamento. :)

P.s. Ho visto ora i tuoi generi preferiti..rock, blues e musica classica
Non sarebbe male anche la Bose Ae2 la trovi a buon prezzo su Uniero Web 149,90 c. s.s.
Strutturalmente deboluccia rispetto alle Momentum ma ottimo sound, dimenticavo circumaurale molto comoda.
Non so dirti come isolamento..prova fugace.

anto1900
06-06-2014, 18:29
Ragazzi qualcuno potrebbe darmi un parere flash sulle philips fidelio m1? Ho trovato un'offerta abbastanza allettante sull'amazzone e sono indeciso tra queste e le akg k619. Ho notato che le m1 hanno un'impedenza molto bassa (16 ohm), andrebbe bene il mio normale smartpone per ascoltarci musica o dovrei prendere un dac o un mp3?

m@iko
06-06-2014, 19:13
Occhio al peso ( le utulizzi in movimento :cool: )


Fidelio M1 286 gr
Bose AE2 140 gr
Sennheiser Momentum on 160 gr--over 190 gr
Akg 619 213gr


No nessun probema per l'impedenza, vai tranquillo

bystronic
06-06-2014, 19:17
m@iko hai preso la AKG 712...?

anto1900
06-06-2014, 19:49
Occhio al peso ( le utulizzi in movimento :cool: )


Fidelio M1 286 gr
Bose AE2 140 gr
Sennheiser Momentum on 160 gr--over 190 gr
Akg 619 213gr


No nessun probema per l'impedenza, vai tranquillo

Sopporterò :D Ho trovato le m1 a 57 euro, penso che un'offerta come questa non posso farmela scappare

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2014, 21:22
Certo che se mi dici "ascltato" me la butti giù in partenza :D
per le Ksc75 non posso che quotarti !
Con l'arrivo dell'estate poi :cool: ;)
anche d'inverno :O

asfaltata :asd:

mannaggia scrivere post sul cellulare



Nono a Trias bastano le Sennh HD650 !!
indeed..

Comunque, io in assoluto preferisco cuffie aperte. Cuffie chiuse solo se voglio ascoltare nei mezzi di trasporto pubblici.

Ma metti ascoltare certa ambient furoi di sera o passeggiando nel bosco, che si fonde e amalgama tutto? cuffie aperte, anche circumaurali.

miriddin
06-06-2014, 21:31
Sopporterò :D Ho trovato le m1 a 57 euro, penso che un'offerta come questa non posso farmela scappare

Le Philips Fidelio M1 sono ottime cuffie, con un paio di osservazioni da fare!

La presentazione sonora è piuttosto avanzata, con particolare attenzione per i medi ed i bassi e con alti un pò meno evidenti, ma risultano bene impostate e si bilanciano ottimamente nell'uso outdoor, che poi è quello per cui sono concepite, in considerazione delle "sonorità" dell' ambiente esterno in cui si utilizzeranno.

La realizzazione è decisamente di alto livello, ma l'archetto risulta un pò fastidioso per un uso prolungato ed il connettore femmina del cavo sostituibile grida decisamente vendetta! :doh:

m@iko
06-06-2014, 21:51
m@iko hai preso la AKG 712...?

Sissi...la principessa..ormai :D
Se la gioca con la 650.

La sento, più aperta sulle alte (mai sibilanti), più dettagliata,miglior palco virtuale... ampio.
Non mi convincono completamente i mediobassi ( i bassi son più sul timido che sull'estroverso) a volte troppo incisivi e a rischio loudness, per fortuna raramente.
Grana più fine ,ma qualche scompenso in fatto di equilibrio.
Splendida con la sinfonica e il jazz meno con la cameristica.
Le voci son calde e molto equilibrate.

La 650 la ricordo più "paciosa",meno mediobasso e più basso e parsimoniosa sugli alti ( più freschi nella 600 :D )
Più divertente per me la 712, anche se a volte denota nervosismo.
La 650 è più "morbida" a volte troppo, più vivace la 712.

Concludendo,
se avesse un pelo in meno di mediobasso e magggior trasparenza,
grana ancora più raffinata ,con un pizzico di respiro in più tra gli interpreti, darebbe del filo da torcere alla T1 molto vicina tmbricamente più che alla Hd800.

m@iko
06-06-2014, 22:10
anche d'inverno :O

asfaltata :asd:

mannaggia scrivere post sul cellulare

indeed..

Comunque, io in assoluto preferisco cuffie aperte. Cuffie chiuse solo se voglio ascoltare nei mezzi di trasporto pubblici.

Ma metti ascoltare certa ambient furoi di sera o passeggiando nel bosco, che si fonde e amalgama tutto? cuffie aperte, anche circumaurali.

Concordo sulla prima parte e anche sulla seconda ;)

Ma scrivere.... furoi ( si..con furore:p ).al posto d fuori...... mi ha impedito di iniziare con..romanticone :rotfl: :D ;)

Vabbè dai ..sempre colpa del natel :D ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2014, 22:21
Concordo sulla prima parte e anche sulla seconda ;)

Ma scrivere.... furoi ( si..con furore:p ).al posto d fuori...... mi ha impedito di iniziare con..romanticone :rotfl: :D ;)

Vabbè dai ..sempre colpa del natel :D ;)

natel... no, risparmiami questo nominativo :help:

Badero' alla sintassi in cambio.

Ale1992
06-06-2014, 23:40
Si ho capito che mi volete bene :p
Però mi sembra che esagerate......... è già la seconda volte che triplicate il "quote":cry: :D

Certamente non è una prova affidabilissima.
Ma ho citato proprio quelle tre cuffie perchè potresti avere la fortuna di trovarle tutte e tre nello stesso centro.
Ma soprattutto offrono frequenze basse completamente differenti, chi più chi meno, timbricamente diverse, da confrontare con la cuffia in tuo possesso. :)

Anche con un semplice telefono ( non proprio scrauso spero) te ne accorgi, sono facilmente pilotabili,la più affamata è la 380 ma niente di preoccupante.

:asd: Per me però è la prima volta il triplo quote. :D Io per ora ho un S3, può bastare? Ma quelle che mi hai elencato non necessitano di ampli? In tal caso mi risparmierei un accrocco in più. :D

Inviato dal mio criceto con talpatalk

m@iko
07-06-2014, 11:24
natel... no, risparmiami questo nominativo :help:

Badero' alla sintassi in cambio.

Obbedisco!!...........:D................ http://img195.imageshack.us/img195/5350/garibaldijose011.jpg

:asd: Per me però è la prima volta il triplo quote. :D Io per ora ho un S3, può bastare? Ma quelle che mi hai elencato non necessitano di ampli? In tal caso mi risparmierei un accrocco in più. :D

Inviato dal mio criceto con talpatalk
Non ho mai sentito il Samsung ,legge MP3 e AAC possono bastare.
Se vuoi un consiglio potresti installare Poweramp https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer&hl=it
ottimo gestore audio ;)
Costa una sciocchezza ma fa il suo eccellente lavoro.

Suonan bene anche senza.... la 380 benino :)
Sempre in tempo a comprarti un ampli ;)

Ale1992
07-06-2014, 14:08
Non ho mai sentito il Samsung ,legge MP3 e AAC possono bastare.
Se vuoi un consiglio potresti installare Poweramp https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer&hl=it
ottimo gestore audio ;)
Costa una sciocchezza ma fa il suo eccellente lavoro.

Suonan bene anche senza.... la 380 benino :)
Sempre in tempo a comprarti un ampli ;)

Ovviamente l'ampli (o anche dac, vedremo) è comunque in conto. Poweramp già cel ho ma ancora non l'ho acquistato (appena mi ricordo di ricaricare la carta lo prendo :D ). Allora vado tranquillo, appena ho occasione di provarle le provo, le bose mi attirano ma l'ultima volta che le ho sentite non mi sono piaciute per niente (sarà stata anche colpa dell'ampli da 2 soldi a cui erano collegate) ma se posso collegarle al mio telefono le provo meglio; belle le momentum (quelle le avevo provate con l'iphone ma per troppo poco tempo) che tra l'altro hanno un impendenza bassissima e questo mi fa pensare che siano facili da pilotare; delle 380 Pro invece mi fido poco, devo trovare l'occasione di provarle, così a occhio non mi sembrano molto raffinate e ho paura che poi anche la parte sonora sia poco curata (magari rispetto alle bose che costano poco di più) e oltretutto sono 54 ohm quindi ampli obbligatorio (se ho capito bene il discorso dell'impendenza). Tra le 3 su quale andresti? Immagino Momentum, costassero qualcosa di meno manco ci penserei su e le acquisterei a occhi chiusi. :D C'è tanta differenza tra le over e le on? In caso le on possono diventare over con qualche modifica tipo quella che si fa alla s400 della jvc? Le on costano un centone in meno quasi, se si posso trasformare in over sarebbe comodo (anche se dalle foto mi sembrano comunque abbastanza comode).

Peterd80
07-06-2014, 20:26
Ragazzi non ammazzatemi. ... ma qualcuno ha provato le nuove beats solohd 2???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

jojomax
07-06-2014, 21:18
Ragazzi non ammazzatemi. ... ma qualcuno ha provato le nuove beats solohd 2???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Si, credo Lavezzi e Balotelli.. :P

Jackhomo
07-06-2014, 21:27
Si, credo Lavezzi e Balotelli.. :P


:D :D :D

Peterd80
07-06-2014, 21:34
Si, credo Lavezzi e Balotelli.. :P

Questa è bella....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

Ale1992
07-06-2014, 22:47
Si, credo Lavezzi e Balotelli.. :P

:asd: Credo siano stati i primi. :D

Inviato dal mio criceto con talpatalk

jojomax
07-06-2014, 23:57
Questa è bella....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

Scherzi a parte, chissà.. Magari hanno avuto la brillante idea di licenziare i precedenti ingegneri e prendere magari qualcuno competente.. E magari sono belle cuffie!

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 00:08
Questa è bella....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

:asd:

a parte gli scherzi, magari si troveranno negli apple store da provare.

reckca
08-06-2014, 08:34
Io ne ho provate diverse ed a parte l'estetica, sicuramente non da cinquantenne, secondo me non suonano male affatto se si cerca un suono un poco bassoso, per gli amanti dei generi giovani tipo rap, hip hip, trance, etc. secondo me suonano bene, sono realizzate molto bene (poi i gusti sono gusti) ed i prezzi mi sembra non si discostino troppo dalla concorrenza.

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 10:09
Io ne ho provate diverse ed a parte l'estetica, sicuramente non da cinquantenne, secondo me non suonano male affatto se si cerca un suono un poco bassoso, per gli amanti dei generi giovani tipo rap, hip hip, trance, etc. secondo me suonano bene, sono realizzate molto bene (poi i gusti sono gusti) ed i prezzi mi sembra non si discostino troppo dalla concorrenza.Tsk tsk :D
Il pensiero mi corre al tipo che vedo sempre con le Porta Pro, imperterrito.
E aggiungo il classico: "ma tanto le cuffie mica le vedi quando ascolti"

Ad un prezzo dignitoso ci sarebbero anche le V-Moda M100 e la serie Solid Bass ATH: WS77 e WS99.
Putroppo mi sono rimaste sulla lista delle cuffie da provare :(

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 10:19
Obbedisco!!...........:D................ http://img195.imageshack.us/img195/5350/garibaldijose011.jpg
Bene :O

Ora invece desidero molto essere illuminato su questo fraseggio visivo, Garibaldi è... :sofico:

miriddin
08-06-2014, 10:21
Tsk tsk :D
Il pensiero mi corre al tipo che vedo sempre con le Porta Pro, imperterrito.
E aggiungo il classico: "ma tanto le cuffie mica le vedi quando ascolti"


Cos'hai contro quelli con le Porta Pro!? :p :sofico:

Magari sono io, anche se le mie sono "Yuin G1A Porta Pro"! :O ;)

reckca
08-06-2014, 10:24
Tsk tsk :D
Il pensiero mi corre al tipo che vedo sempre con le Porta Pro, imperterrito.
E aggiungo il classico: "ma tanto le cuffie mica le vedi quando ascolti"

Ad un prezzo dignitoso ci sarebbero anche le V-Moda M100 e la serie Solid Bass ATH: WS77 e WS99.
Putroppo mi sono rimaste sulla lista delle cuffie da provare :(

Era solo per dire che parlare (o scrivere) per schemi è sempre sbagliato.
Le Beats non suonano male, chiaro hanno individuato una fascia di mercato (quella dei giovani) e si esprimono bene con un certo tipo di musica (sempre quella dei giovani), ma è un percorso che con molto meno successo ha fatto anche la akg (con la serie dj) e la V-moda, il problema è che si ragiona sempre per marchi (vedi polemichetta insulsa sulla Apple), io lo trovo sbagliato.
PS
Le Porta Pro le ho anche io, secondo me con quella musica meglio le Beats.
PPS
Ce ne sono molte altre, oltre a quelle da te nominate, mi vengono in mente le Ultrasone tanto per dire, le Sony, questo non significa che le Beats a loro volta non suonino nel loro genere comunque bene (le hai provate?)

m@iko
08-06-2014, 10:31
Bene :O

Ora invece desidero molto essere illuminato su questo fraseggio visivo, Garibaldi è... :sofico:

ahahahahaha :D
quello di sinistra.... ahahahaha

http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20100522123226/nonciclopedia/images/0/05/Garibaldi_e_Berlusconi.jpg

azz adesso mi bannano ..noooooo :cry: :D

tandu
08-06-2014, 10:45
Ciao, premetto che sono un ignorante in materia. Voglio comprare un paio di cuffie da regalare a mio fratello, che ascolta soprattutto rap e house collegandosi a smartphone Android, PC e iPod. E' abbastanza sensibile al fattore estetico...

Il budget è di massimo 70 €. Avrei adocchiato le Panasonic RP-DJS400. Vi sembrano un prodotto accettabile? Cos'altro di consigliereste?

Grazie mille

jojomax
08-06-2014, 10:48
Era solo per dire che parlare (o scrivere) per schemi è sempre sbagliato.
Le Beats non suonano male, chiaro hanno individuato una fascia di mercato (quella dei giovani) e si esprimono bene con un certo tipo di musica (sempre quella dei giovani), ma è un percorso che con molto meno successo ha fatto anche la akg (con la serie dj) e la V-moda, il problema è che si ragiona sempre per marchi (vedi polemichetta insulsa sulla Apple), io lo trovo sbagliato.
PS
Le Porta Pro le ho anche io, secondo me con quella musica meglio le Beats.
PPS
Ce ne sono molte altre, oltre a quelle da te nominate, mi vengono in mente le Ultrasone tanto per dire, le Sony, questo non significa che le Beats a loro volta non suonino nel loro genere comunque bene (le hai provate?)

Io ho provato molte Beats, sia nei centri commerciali che da amici e colleghi.. E, SECONDO ME, non sono granché, e soprattutto sono sovraprezzate.. Si trova moolto meglio a moolto meno, qualunque sia il genere che si ascolti.. Però capisco che per i giovani faccia figo avere le Beats.. Quindi il marchio è vincente.

m@iko
08-06-2014, 11:13
Cos'hai contro quelli con le Porta Pro!? :p :sofico:

Magari sono io, anche se le mie sono "Yuin G1A Porta Pro"! :O ;)

Han terminato la cottura :D
Caspita..speziate :p

reckca
08-06-2014, 11:15
Io ho provato molte Beats, sia nei centri commerciali che da amici e colleghi.. E, SECONDO ME, non sono granché, e soprattutto sono sovraprezzate.. Si trova moolto meglio a moolto meno, qualunque sia il genere che si ascolti.. Però capisco che per i giovani faccia figo avere le Beats.. Quindi il marchio è vincente.

Il problema non è cosa c'è di meglio, il fatto è che non suonano affatto male nel loro genere, quindi bollare il marchio da audiofilo mi sembra faccia figo tanto quanto averle per i giovani.
Basta poi vedere le recensioni di uno come ljokerl, probabilmente meno condizionato dal marchio e forse meno bisognoso di accreditarsi rigido audiofilo, alle Monster DNA Pro (che personalmente non conosco) da un bel 8,5 come suono.
sh4d3ho le hd25 da una vita e conosco bene le amperior, vale il discorso di cui sopra, se ascolti solo hip hop e rap le Beats non sono affatto una cattiva scelta.
Ad ogni modo se ljokerl è un riferimento (più o meno, poi chiaro che ognuno ha le proprio orecchie, le proprie convinzioni ed i propri gusti), mi sembra che ne metta parecchie dietro le beats (o è un riferimento solo quando dice quello che vogliamo che dica?).
http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-112-portable-headphones-reviewed-monster-dna-pro-over-ear-added-05-13-14
PS
Se secondo te sono sovraprezzate non le comprare, secondo me sono in linea con le altre, non è che le momentum a 300 euro siano regalate eppure..

reckca
08-06-2014, 11:43
Per quanto mi riguarda non ho mai nominato il superrecensore di HF e non solo..e non credo neanche di aver mai seguito neanche troppo i suoi consigli.
Certo, infatti non le ho prese le Beats, e comunque quando le ho provate ci ho ascoltato proprio quel genere.
Ho anche ben specificato che il parere era relativo al mio orecchio :oink:

Per quanto mi riguarda sbagli a non seguirlo perchè con i dovuti se e ma è serio ed affidabile, oltretutto a 360 gradi e non parla solo dei soliti 4 marchi scontati (detto fra noi qui dentro, e senza piaggeria, visto che non ne ho bisogno, solo miriddin si comporta così).
Io non giudico i tuoi gusti, fatti tuoi, rimane il fatto che se il giudizio deve essere oggetivo le beats non suonano male, poi anche io non le ho comprate e ne ho invece acquistate altre, ma questo cosa significa?

m@iko
08-06-2014, 11:59
. Tra le 3 su quale andresti? Immagino Momentum, costassero qualcosa di meno manco ci penserei su e le acquisterei a occhi chiusi. :D C'è tanta differenza tra le over e le on? In caso le on possono diventare over con qualche modifica tipo quella che si fa alla s400 della jvc? Le on costano un centone in meno quasi, se si posso trasformare in over sarebbe comodo (anche se dalle foto mi sembrano comunque abbastanza comode).

La vedo molto dura :cry: comunque mai dire mai :)
Eccole entrambe... on e over

http://cdn.head-fi.org/f/f4/900x900px-LL-f4e2e441_DSC_1738.jpeg

Dalle immagini si nota la differente dimensione dei pads.
Tra l'altro se non hai orecchie medio-piccole..più piccole che medie, anche le over non ci stanno :cool:
Costano..... infatti sia io che il Buon Miriddin e altri (per le over) abbiamo sfruttato un'ottima offerta, poco sopra le 200..amazon va sempre monitorato.
La qualità costruttiva e realizzativa, il peso sono eccellenti, il resto va a gusti.

Per le Bose ho scritto modello AE2, ottime, equilibrate, non so tu quale modello hai sentito.
Secondo il mio parere rispetto alle Momentum peccano in robustezza ,finiture e materiali utilizzati.
Probabilmente la presa sulla ns capoccia è anche meno stabile rispetto alle sennheiser che stringono di più, senza essere fastidiose, caratteristica utile in mobilità. non ballano e son leggere. :p
Dalla loro le Bose AE2 offrono una maggior comodità come alloggiamento, delle circumaurali per molti.... le tedesche per pochi..intimi :D

Altrimenti vai di Momentum-on sovraurali.. resa sonora differente.....provale

Un confronto con la tua 419 sennh...stringi bene la pinza :D

http://i62.tinypic.com/280lc1u.png

Peterd80
08-06-2014, 12:44
Il problema non è cosa c'è di meglio, il fatto è che non suonano affatto male nel loro genere, quindi bollare il marchio da audiofilo mi sembra faccia figo tanto quanto averle per i giovani.
Basta poi vedere le recensioni di uno come ljokerl, probabilmente meno condizionato dal marchio e forse meno bisognoso di accreditarsi rigido audiofilo, alle Monster DNA Pro (che personalmente non conosco) da un bel 8,5 come suono.
sh4d3ho le hd25 da una vita e conosco bene le amperior, vale il discorso di cui sopra, se ascolti solo hip hop e rap le Beats non sono affatto una cattiva scelta.
Ad ogni modo se ljokerl è un riferimento (più o meno, poi chiaro che ognuno ha le proprio orecchie, le proprie convinzioni ed i propri gusti), mi sembra che ne metta parecchie dietro le beats (o è un riferimento solo quando dice quello che vogliamo che dica?).
http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-112-portable-headphones-reviewed-monster-dna-pro-over-ear-added-05-13-14
PS
Se secondo te sono sovraprezzate non le comprare, secondo me sono in linea con le altre, non è che le momentum a 300 euro siano regalate eppure..

Insomma confusione se convengono o non convengono.. o se sn un po di qualità o meno....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

jojomax
08-06-2014, 13:23
Insomma confusione se convengono o non convengono.. o se sn un po di qualità o meno....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

Io e Shade e qualcun altro (molti) non le prenderebbero, Recka forse no.. Se a te piacciono prendile! Alla fine se le provi e ti stanno bene, magari ascolti rap, allora sarai soddisfatto di sicuro!

jojomax
08-06-2014, 13:30
Cos'hai contro quelli con le Porta Pro!? :p :sofico:

Magari sono io, anche se le mie sono "Yuin G1A Porta Pro"! :O ;)

Ma.. Come giudichi le G1A in confronto alle ATH Em9d? Differenze? Qual'è migliore?

Peterd80
08-06-2014, 13:31
Io e Shade e qualcun altro (molti) non le prenderebbero, Recka forse no.. Se a te piacciono prendile! Alla fine se le provi e ti stanno bene, magari ascolti rap, allora sarai soddisfatto di sicuro!

Voi consigliate sempre le momentum giusto?? Come Bose???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

miriddin
08-06-2014, 13:49
Ma.. Come giudichi le G1A in confronto alle ATH Em9d? Differenze? Qual'è migliore?

Un certo M@iko mi ha tassativamente proibito di ascoltare prima di un burn-in di un centinaio di ore! :p :D

Smettendo di fare lo spiritoso, appena ho un pò di tempo vedo di fare il confronto...

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 13:51
Era solo per dire che parlare (o scrivere) per schemi è sempre sbagliato.
Le Beats non suonano male, chiaro hanno individuato una fascia di mercato (quella dei giovani) e si esprimono bene con un certo tipo di musica (sempre quella dei giovani), ma è un percorso che con molto meno successo ha fatto anche la akg (con la serie dj) e la V-moda, il problema è che si ragiona sempre per marchi (vedi polemichetta insulsa sulla Apple), io lo trovo sbagliato.
PS
Le Porta Pro le ho anche io, secondo me con quella musica meglio le Beats.
PPS
Ce ne sono molte altre, oltre a quelle da te nominate, mi vengono in mente le Ultrasone tanto per dire, le Sony, questo non significa che le Beats a loro volta non suonino nel loro genere comunque bene (le hai provate?)Io mezzo mezzo ci scherzavo.. ma un discorso serio vale sempre la pena.
Nulla da aggiungere alle considerazioni generali.
Provate due annetti fa.
La nuova generazione è sicuramente da provare, al pari di altre cuffie.

Cos'hai contro quelli con le Porta Pro!? :p :sofico:
Nulla ho contro.. costui è imperterrito ed ogni riferimento è puramente casuale :O :asd:

Iniziero' a fare street photography mirando alla gente con le cuffie. :cool:

ahahahahaha :D
quello di sinistra.... ahahahaha

http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20100522123226/nonciclopedia/images/0/05/Garibaldi_e_Berlusconi.jpg

azz adesso mi bannano ..noooooo :cry: :D.......
Questa me la devo tenere assolutamente!!!

Il problema non è cosa c'è di meglio, il fatto è che non suonano affatto male nel loro genere, quindi bollare il marchio da audiofilo mi sembra faccia figo tanto quanto averle per i giovani.
Ad ognuno il suo :O
*detto con ironia*

jojomax
08-06-2014, 14:08
Voi consigliate sempre le momentum giusto?? Come Bose???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Mah, dipende da: i tuoi gusti, il tuo budget, se le vuoi aperte o chiuse, portatili o da usare in casa, ecc ecc....

Peterd80
08-06-2014, 14:20
Mah, dipende da: i tuoi gusti, il tuo budget, se le vuoi aperte o chiuse, portatili o da usare in casa, ecc ecc....

Budget sui 200 casa e fuori...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Ale1992
08-06-2014, 15:07
Budget sui 200 casa e fuori...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Mi accodo anche io, anche se le userei solo in casa. :D

miriddin
08-06-2014, 15:13
Budget sui 200 casa e fuori...

Mi accodo anche io, anche se le userei solo in casa. :D

Un aiutino? Almeno sapere se chiuse o aperte...

jojomax
08-06-2014, 15:17
Budget sui 200 casa e fuori...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Ad esempio, le nuove ATH M50X!

Peterd80
08-06-2014, 15:45
Ad esempio, le nuove ATH M50X!

Sarebbero.... mai sentite.... mo le vedo...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Ale1992
08-06-2014, 16:03
Un aiutino? Almeno sapere se chiuse o aperte...

Chiuse o al massimo semiaperte. :D Grazie in anticipo (sto scassando parecchio ultimamente :asd: )

Ad esempio, le nuove ATH M50X!

Very good, mi piacciono. :cool: Hai avuto modo di provarle? o almeno di sentire qualche modello di questo marchio? Personalmente, tralasciando la qualità dei materiali, sono un pò scettico su questo marchio. :confused: Con 38ohm le posso pilotare da pc o mi serve sempre un ampli o peggio un dac? Thank you. :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 18:01
Very good, mi piacciono. :cool: Hai avuto modo di provarle? o almeno di sentire qualche modello di questo marchio? Personalmente, tralasciando la qualità dei materiali, sono un pò scettico su questo marchio. :confused: Con 38ohm le posso pilotare da pc o mi serve sempre un ampli o peggio un dac? Thank you. :D

ATH? Sta per Audio Technica, è giapponese, fondata nei '60. E' un marchio storico :)

miriddin
08-06-2014, 18:26
Chiuse o al massimo semiaperte. :D Grazie in anticipo (sto scassando parecchio ultimamente :asd: )

Premesso che, se le si useranno in casa e non da fastidio il cavo spiralato, direi Yamaha HPH-MT220 tutta la vita, quotando da una certa collezione privata:

CHIUSE (Sovraurali)

Onkyo ES-HF300
Audio-Technica ATH-ES700
Philips Fidelio M1
AiAiAi TMA-1
JVC HA-S500
JVC HA-S400

CHIUSE (Circumaurali)

Yamaha HPH-MT220
BeyerDynamic Custom One Pro
GermanMAESTRO 8.35d JFB
Don Scorpio Dolphin
Sennheiser Momentum
Sennheiser HD380
Sony MDR-V6
BrainWavz HM5
Klipsh Mode M40
Logitech UE6000
Accidentally Extraordinary 51st Studio
BrainWavz HM9

m@iko
08-06-2014, 18:27
Chiuse o al massimo semiaperte. :D Grazie in anticipo (sto scassando parecchio ultimamente :asd: )


Meglio che non faccio nomi .:rolleyes: :muro:

Le Audio Technica M50X vanno prese solo per i tre cavi disponibili. :cool:
Tutte le evenienze sono contemplate. (Cable Includes: 1.2m-3m coiled, 3m straight, 1.2m straight cables)
Credo sia la prima ad offrirli.
Scherzo ma non tanto...

Se fatichi a sentire i bassi con questa, se si rivelassero pigri..
l'otorino suonerebbe tre volte ...:D ;)

reckca
08-06-2014, 19:15
Insomma confusione se convengono o non convengono.. o se sn un po di qualità o meno....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

A te devo dire una cosa:
Ma cosa te ne frega del giudizio altrui?
Se ti piacciono e se soddisfano il tuo ego comprale, fregatene di quello che dicono gli altri, se le compri e ti rendono felice convengono, mica devono piacere ad altri.

Ale1992
08-06-2014, 19:23
ATH? Sta per Audio Technica, è giapponese, fondata nei '60. E' un marchio storico :)

An quindi vado sul sicuro, tempo fa mi erano state sconsigliate ma probabilmente avevo citato un modello non molto buono. Grazie per l'info. ;)





Premesso che, se le si useranno in casa e non da fastidio il cavo spiralato, direi Yamaha HPH-MT220 tutta la vita, quotando da una certa collezione privata:

CHIUSE (Sovraurali)

Onkyo ES-HF300
Audio-Technica ATH-ES700
Philips Fidelio M1
AiAiAi TMA-1
JVC HA-S500
JVC HA-S400

CHIUSE (Circumaurali)

Yamaha HPH-MT220
BeyerDynamic Custom One Pro
GermanMAESTRO 8.35d JFB
Don Scorpio Dolphin
Sennheiser Momentum
Sennheiser HD380
Sony MDR-V6
BrainWavz HM5
Klipsh Mode M40
Logitech UE6000
Accidentally Extraordinary 51st Studio
BrainWavz HM9



Queste yamaha mi attirano, metto in lista così poi decido; grazie. :D




Meglio che non faccio nomi .:rolleyes: :muro:

Le Audio Technica M50X vanno prese solo per i tre cavi disponibili. :cool:
Tutte le evenienze sono contemplate. (Cable Includes: 1.2m-3m coiled, 3m straight, 1.2m straight cables)
Credo sia la prima ad offrirli.
Scherzo ma non tanto...

Se fatichi a sentire i bassi con questa, se si rivelassero pigri..
l'otorino suonerebbe tre volte ...:D ;)

Sembrano fatte per me, un punto in più per le ATH; quasi deciso per queste. ;) Scusatemi se ripeto la domanda ma necessitano di ampli o le piloto tranquillamente con il pc senza scheda audio? Grazie anche a te. :D

Inviato dal mio criceto con talpatalk

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 19:33
A te devo dire una cosa:
Ma cosa te ne frega del giudizio altrui?
Se ti piacciono e se soddisfano il tuo ego comprale, fregatene di quello che dicono gli altri, se le compri e ti rendono felice convengono, mica devono piacere ad altri.

Mi pare abbia acquistato delle Beats... Studio (@Peterd80, no?), che poi ha rivenduto.

Io sarei per provare questi nuovi modelli, poi possiamo scrivere ancora tanto :D

Ps: ATH WS77 o WS99 ... club level bass (ho letto da qualche parte), fa figo :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 19:40
An quindi vado sul sicuro, tempo fa mi erano state sconsigliate ma probabilmente avevo citato un modello non molto buono. Grazie per l'info. ;)
Con le M50? .. vabe io dicevo per il marchio che è affermato.

Le M50 sono cuffie che definirei storiche, tanta gente le apprezza e vengono consigliate.

Le Yamaha citate da miriddin sicuramente meritano pure di essere approfondite.

Riguardo le M50 trovarai tantissimo materiale in rete, visto che sono molto diffuse.
Magari non confronti diretti con le Yamaha pero'..

reckca
08-06-2014, 19:49
Con le M50? .. vabe io dicevo per il marchio che è affermato.

Le M50 sono cuffie che definirei storiche, tanta gente le apprezza e vengono consigliate.

Le Yamaha citate da miriddin sicuramente meritano pure di essere approfondite.

Riguardo le M50 trovarai tantissimo materiale in rete, visto che sono molto diffuse.
Magari non confronti diretti con le Yamaha pero'..

Quelle consigliate mi sembra siano le X, sono nuove, non so quanti le abbiano ascoltate ancora.
Comunque se l'uso deve essere anche esterno io le trovo grosse, invece altra cuffia che trovo suoni molto bene anche con quei generi sono le V-Moda M80, poi, anche quelle giocano molto sull'estetica possono piacere ed anche no.
Piuttosto non ho capito se Peter ascolta effettivamente quella musica.

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 19:56
Quelle consigliate mi sembra siano le X, sono nuove, non so quanti le abbiano ascoltate ancora.Si, è da tenere in conto. In ogni caso presumo che la firma sonora sia molto simile. Non ricordo dove l'ho letto ma mi è rimasto ed è verosimile.


Comunque se l'uso deve essere anche esterno io le trovo grosse, invece altra cuffia che trovo suoni molto bene anche con quei generi sono le V-Moda M80, poi, anche quelle giocano molto sull'estetica possono piacere ed anche no.
Piuttosto non ho capito se Peter ascolta effettivamente quella musica.

Personalmente trovo che le M80 siano buone in generale :)

Anche se da quando ho anche le ATH ES700, confesso che uso piu' queste che le Vmoda.

Jackhomo
08-06-2014, 20:14
Anche se da quando ho anche le ATH ES700, confesso che uso piu' queste che le Vmoda.

In offerta sull' amazzonia americana a 129$

Jackhomo
08-06-2014, 20:19
Queste yamaha mi attirano, metto in lista così poi decido; grazie. :D








Le Yamaha che ti ha consigliato Miriddin...sono semplicemente favolose. ;)
Se penso quanto le ho pagate....:fagiano:

miriddin
08-06-2014, 20:29
Comunque se l'uso deve essere anche esterno io le trovo grosse, invece altra cuffia che trovo suoni molto bene anche con quei generi sono le V-Moda M80, poi, anche quelle giocano molto sull'estetica possono piacere ed anche no.

Sembrerebbero molto buone le V-Moda XS:

http://www.innerfidelity.com/content/practically-perfect-every-way-v-moda-xs

http://cdn.head-fi.org/a/a8/800x600px-LL-a80cb1dc_V-MODAXS.PNG

http://static.trustedreviews.com/94/00002c33f/5cf5_orh400w600/V-Moda-XS-8-640.jpg

m@iko
08-06-2014, 20:54
Sembrerebbero molto buone le V-Moda XS:

http://cdn.head-fi.org/a/a8/800x600px-LL-a80cb1dc_V-MODAXS.PNG



fiuuuuu !!! queste son belle ;)
Non pesano neanche tanto 195 gr..
Anch'esse con alloggiamenti non certo da vere circumaurali :cool:

http://v-moda.com/content/images/xs/XS_screen_matte_black_laying_case.png

reckca
08-06-2014, 20:59
fiuuuuu !!! queste son belle ;)
Non pesano neanche tanto 195 gr..
Anch'esse con alloggiamenti non certo da vere circumaurali :cool:

http://v-moda.com/content/images/xs/XS_screen_matte_black_laying_case.png

Infatti sono on ear.

m@iko
08-06-2014, 21:07
Infatti sono on ear.

Ah ecco, ;)

del resto se aumenti le dimensioni perdono il loro fascino e diventano dei "carri armati".
Belle , curate (almeno in foto) nei particolari, bellissima la custodia, insomma qualche imperfezione all'interno.
Bisogna staccare il cavo..logico.
Esteticamente merita, a chi piace logicamente .

http://www.digitaltrends.com/wp-content/uploads/2014/03/VModa-XS-case-open.jpg

Ale1992
08-06-2014, 21:44
Con le M50? .. vabe io dicevo per il marchio che è affermato.

Le M50 sono cuffie che definirei storiche, tanta gente le apprezza e vengono consigliate.

Le Yamaha citate da miriddin sicuramente meritano pure di essere approfondite.

Riguardo le M50 trovarai tantissimo materiale in rete, visto che sono molto diffuse.
Magari non confronti diretti con le Yamaha pero'..

Non le avrei mai confrontate con le yamaha, sono consapevole che sono su livelli abbastanza differenti. Però dato che anche i prezzi sono abbastanza differenti tengo conto di entrambe. :D

Quelle consigliate mi sembra siano le X, sono nuove, non so quanti le abbiano ascoltate ancora.
Comunque se l'uso deve essere anche esterno io le trovo grosse, invece altra cuffia che trovo suoni molto bene anche con quei generi sono le V-Moda M80, poi, anche quelle giocano molto sull'estetica possono piacere ed anche no.
Piuttosto non ho capito se Peter ascolta effettivamente quella musica.

Si, mi erano state consigliate le M50X, ovvero il modello nuovo. Esteticamente mi piacciono (certo non hanno il desgin raffinato come le K612 o le momentum ma sono abbastanza carine), anche se fossero grosse per me non sarebbe un problema dato che comunque le userei solo a casa, quindi non mi darebbero nessun fastidio. ;)

Le Yamaha che ti ha consigliato Miriddin...sono semplicemente favolose. ;)
Se penso quanto le ho pagate....:fagiano:

Quanto? Per ora stanno a 216€, praticamente il prezzo delle fidelio X1, entrambe su amazzone italiana. Il prezzo è altino ma considerando che hanno una bassa impendenza mi costerebbero come le 612 con dac annesso (anzi forse anche qualcosa di meno) e questo lo ritengo un punto a favore, se dovessi scegliere tra le hph mt220 e le fidelio x1 cosa mi consigliereste? Contando che ascolto molto rock ma anche altri generi, e vorrei evitare di sentire solo bassi; confido in voi. :D

Jackhomo
08-06-2014, 21:47
Quanto? Per ora stanno a 216€, praticamente il prezzo delle fidelio X1, entrambe su amazzone italiana. Il prezzo è altino ma considerando che hanno una bassa impendenza mi costerebbero come le 612 con dac annesso (anzi forse anche qualcosa di meno) e questo lo ritengo un punto a favore, se dovessi scegliere tra le hph mt220 e le fidelio x1 cosa mi consigliereste? Contando che ascolto molto rock ma anche altri generi, e vorrei evitare di sentire solo bassi; confido in voi. :D


114€........ma secondo me è un buon prezzo anche 216€ ;)

Jackhomo
08-06-2014, 21:54
Mi rivolgo a chi possiede le Audio-Technica ATH-ES700, stringono sulle orecchie come le Martin Logan Mikros 90??

m@iko
08-06-2014, 22:01
114€........ma secondo me è un buon prezzo anche 216€ ;)

Affarone veramente !!!!

Comunque le Yamaha hph mt220 si possono trovare sull'amazzone inglese a 171 € c.a ( cambio permettendo) compreso s.s.

Venduta e spedita direttamente da Amazon. l'altra dall'affiliato costa meno ma non la spedisce.

m@iko
08-06-2014, 22:09
N
.......... se dovessi scegliere tra le hph mt220 e le fidelio x1 cosa mi consigliereste? Contando che ascolto molto rock ma anche altri generi, e vorrei evitare di sentire solo bassi; confido in voi. :D

Nessuna delle due :D scherzo

Aggiungo solo una cosa importante
La Yamaha ha il cavo "riccioluto", se ti metti in poltrona a 3 mt son dolori.
Se t'attacchi al pc magari ti va bene :D

theberto
08-06-2014, 22:14
salve, stavo pensando di acquistare un paio di cuffie noise cancelling da utilizzare o in aereo o sui mezzi pubblici.
In negozio ho provato le bose qc15 così come le Beats executive ma putroppo ho notato che quando attivo la cancellazione del rumore avverto una sensazione di leggero fastidio alle orecchie( come quando si tappano in galleria sul treno).
come mai accade questo fenomeno?
per quanto riguarda i modelli invece quali mi consigliereste? le due cuffie citate sono molto costose per me e quindi pensavo di tenermi sui 50€ di budget.
voi cosa mi consigliate?
grazie

Jackhomo
08-06-2014, 22:14
Affarone veramente !!!!



Grazie a Miriddin che la segnalò..... :sofico:

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-06-2014, 22:23
Mi rivolgo a chi possiede le Audio-Technica ATH-ES700, stringono sulle orecchie come le Martin Logan Mikros 90??

Non so quanto stringono le Mikros, ma le ATH in questione stringono abbastanza.
Un poco piu' comode delle Grado pero' :D

Jackhomo
08-06-2014, 22:30
Non so quanto stringono le Mikros, ma le ATH in questione stringono abbastanza.
Un poco piu' comode delle Grado pero' :D


allora sono fatto solo per le circumaurali....

Peterd80
08-06-2014, 22:59
Ragazzi ma bose wireless tutte bianche sbaglio o non le producono???

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

Jackhomo
08-06-2014, 23:09
c'è un cavo da utilizzare con le Martin Logan Mikros 90 che può migliorarne le prestazioni?

sergettoz
09-06-2014, 13:00
Avrei intenzione di ascoltare la musica del pc dal divano (:D), purtroppo il cavo in dotazione alle cuffie è troppo corto e penso di prendere una prolunga in qualche centro commerciale, andrò incontro a una perdita di qualità? Le cuffie sono delle Audio Technica ath-a500x

Inviato dal mio Galaxy s4

theberto
09-06-2014, 13:52
salve, stavo pensando di acquistare un paio di cuffie noise cancelling da utilizzare o in aereo o sui mezzi pubblici.
In negozio ho provato le bose qc15 così come le Beats executive ma putroppo ho notato che quando attivo la cancellazione del rumore avverto una sensazione di leggero fastidio alle orecchie( come quando si tappano in galleria sul treno).
come mai accade questo fenomeno?
per quanto riguarda i modelli invece quali mi consigliereste? le due cuffie citate sono molto costose per me e quindi pensavo di tenermi sui 50€ di budget.
voi cosa mi consigliate?
grazie

up

miriddin
09-06-2014, 14:29
Quanto? Per ora stanno a 216€, praticamente il prezzo delle fidelio X1, entrambe su amazzone italiana. Il prezzo è altino ma considerando che hanno una bassa impendenza mi costerebbero come le 612 con dac annesso (anzi forse anche qualcosa di meno) e questo lo ritengo un punto a favore, se dovessi scegliere tra le hph mt220 e le fidelio x1 cosa mi consigliereste? Contando che ascolto molto rock ma anche altri generi, e vorrei evitare di sentire solo bassi; confido in voi. :D

Io ho acquistato le Yamaha HPH-MT220 a 122 euro e ti consiglierei quindi di seguire l'andamento dei prezzi.

Tieni comunque presente che anche le Yamaha richiedono una certa spinta per rendere al meglio.

Riguardo al confronto, le Yamaha sono scarsamente confrontabili con le Fidelio X1: cuffie monitor ed analitiche le prime, più votate all'ascolto le seconde.

m@iko
09-06-2014, 17:20
Avrei intenzione di ascoltare la musica del pc dal divano (:D), purtroppo il cavo in dotazione alle cuffie è troppo corto e penso di prendere una prolunga in qualche centro commerciale, andrò incontro a una perdita di qualità? Le cuffie sono delle Audio Technica ath-a500x

Inviato dal mio Galaxy s4

http://us.cdn1.123rf.com/168nwm/123rf/123rf0901/123rf090100516/4099859-l-uomo-con-le-cuffie-relax-sul-divano-l-ascolto-di-musica.jpg ....:ronf: .......:D

Ti bastano 4,5 mt. :p .....solo che costa . :cry:
Grado (vedi sotto) garantisce nessun degrado della qualità sonora , sarà vero :cool:

Gli altri garantiscono ?

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_extension_cable.jpg

Sealea
09-06-2014, 19:57
http://us.cdn1.123rf.com/168nwm/123rf/123rf0901/123rf090100516/4099859-l-uomo-con-le-cuffie-relax-sul-divano-l-ascolto-di-musica.jpg ....:ronf: .......:D

Ti bastano 4,5 mt. :p .....solo che costa . :cry:
Grado (vedi sotto) garantisce nessun degrado della qualità sonora , sarà vero :cool:

Gli altri garantiscono ?

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_extension_cable.jpg

anch'io sto cercando una valida prolunga visto che quella che mi hanno venduto (a 6 o 7€) fa un po' schifo. quella quanto costerebbe? :cry:

Ale1992
09-06-2014, 20:28
114€........ma secondo me è un buon prezzo anche 216€ ;)

Azzo, le avrei prese a occhi chiusi a quel prezzo! :cry: Vediamo se scendono, magari con qualche sconto (ogni tanto amazzone sconta qualcosa, io per esempio feci l'affare con la scheda video del pc). Grazie comunque per avermi tolto la curiosità e avermi dato un opinione sul prezzo attuale! ;)

Nessuna delle due :D scherzo

Aggiungo solo una cosa importante
La Yamaha ha il cavo "riccioluto", se ti metti in poltrona a 3 mt son dolori.
Se t'attacchi al pc magari ti va bene :D

Le userei al pc o al massimo con il telefono (sempre se il mio coso S3 cela fa, ma ne dubito), quindi una distanza tra sorgente e cuffie veramente ridotta perciò nessun problema per il cavo riccioluto. :D Grazie comunque per l'avvertimento. ;)

Io ho acquistato le Yamaha HPH-MT220 a 122 euro e ti consiglierei quindi di seguire l'andamento dei prezzi.

Tieni comunque presente che anche le Yamaha richiedono una certa spinta per rendere al meglio.

Riguardo al confronto, le Yamaha sono scarsamente confrontabili con le Fidelio X1: cuffie monitor ed analitiche le prime, più votate all'ascolto le seconde.

Uhmmm...però le fidelio sono aperte e io preferirei che fossero chiuse, ma su questo posso anche sorvolare; dalle foto la parte laterale (quella in stile speaker diciamo) sembra abbastanza "formosa", non vorrei che magari fossero ingombranti; non che le voglia portare in giro, però spesso ascolto musica disteso e non vorrei che magari quella parte dia qualche fastidio (oltre al fatto che poi dovrei riporle in uno spazio diverso dal cassetto che uso attualmente :D ). Per le yamaha, parli di spinta per farle rendere, quanta? tipo un Fiio E11 o ricadiamo di nuovo sull'E17? O basta anche una semplice scheda audio (che però a quel punto tanto varrebbe acquistare l'e11)? Grazie mille per tutte le info, se magari riesci a darmi un consiglio in base ai miei generi musicali te ne sarei molto grato, a questo punto non so bene tra cuffia monitor e cuffia da ascolto quale sia piu adatta a me. Thanks. :D

Loyus
10-06-2014, 10:46
Salve a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un headset da gaming, sto guardando in giro diversi modelli e ascoltando diversi pareri, mi farebbe piacere ricevere anche il vostro...
Come dicevo l'headset verrà utilizzato per gaming, il 70% delle volte su pc e il 30% su ps4, principalmente con giochi FPS (quindi il surround è d'obbligo!) chiuse o aperte è indifferente, quindi si potrebbe optare per delle semi-aperte, basta che siano molto comode, anche perchè le sessioni di gioco sono abbastanza lunghe. Il mio budget è di circa 150€, e su pc ho una semplicissima scheda audio, la xonar dgx che ho acquistato per risolvere vari problemi di fruscio ecc ecc con le precedenti cuffie..

Grazie in anticipo, a presto!

sergettoz
10-06-2014, 12:28
Salve a tutti! Ho bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di un headset da gaming, sto guardando in giro diversi modelli e ascoltando diversi pareri, mi farebbe piacere ricevere anche il vostro...
Come dicevo l'headset verrà utilizzato per gaming, il 70% delle volte su pc e il 30% su ps4, principalmente con giochi FPS (quindi il surround è d'obbligo!) chiuse o aperte è indifferente, quindi si potrebbe optare per delle semi-aperte, basta che siano molto comode, anche perchè le sessioni di gioco sono abbastanza lunghe. Il mio budget è di circa 150&euro;, e su pc ho una semplicissima scheda audio, la xonar dgx che ho acquistato per risolvere vari problemi di fruscio ecc ecc con le precedenti cuffie..

Grazie in anticipo, a presto!

La tua xonar supporta il dolby headphone?
Se si ti consiglio una normale cuffia stereo e lasciar fare a lei l 'algoritmo per il virtual surround, i risultati sono strepitosi e ti troveresti meglio, al contrario di quegli accrocchi di cuffie col 5.1 reale, se mai ci volessi anche ascoltare della musica, io uso delle Audio Technica ath-a500x e mi trovo semplicemente da dio!

Inviato dal mio Galaxy s4

Filodream
10-06-2014, 12:49
Non posso che quotare :O
@Loyus: Hai pm ;)

Altra cuffia ottima da gaming (e ovviamente non solo..) in quella fascia di prezzo: Sennheiser hd598.. altra cuffia dall'ottimo soundstage, che nei giochi è una manna.

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-06-2014, 13:03
salve, stavo pensando di acquistare un paio di suddette cuffie da utilizzare o in aereo o sui mezzi pubblici.
In negozio ho provato le bose qc15 così come le Beats executive ma putroppo ho notato che quando attivo la cancellazione del rumore avverto una sensazione di leggero fastidio alle orecchie( come quando si tappano in galleria sul treno).
come mai accade questo fenomeno?
per quanto riguarda i modelli invece quali mi consigliereste? le due cuffie citate sono molto costose per me e quindi pensavo di tenermi sui 50€ di budget.
voi cosa mi consigliate?
grazie

Putroppo non saprei. In ogni caso le cuffie con cancellazione attiva sono relativamente costose.

Potresti provare a reperire un buon usato nei mercatini "audiofili"... ma potrebbero volerci piu di 50 euro anche per un usato.

m@iko
10-06-2014, 14:21
anch'io sto cercando una valida prolunga visto che quella che mi hanno venduto (a 6 o 7€) fa un po' schifo. quella quanto costerebbe? :cry:

Cerca Grado Extension Cable..
Le mie fonti mi danno sui 46 € c.ca compreso s.s...... 4,50 mt.