PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 [65] 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

rick254
02-07-2012, 10:52
ti consiglio o le sennheiser 449 o le 215 il resto fanno skifo rispetto a queste 2
Quindi le creative fanno schifo? Le hai provate? Te lo chiedo perché vedo che ne parlano bene. Prima mi avevi consigliato le 419 adesso mi dici che non sono buone???
Creative Aurvana Live!
Grazie per il consiglio, tu le hai provate alcune di queste da me elencate?



Ecco adesso siamo 1 a 1 tra creative e sennheiser, qualche altro utente può darmi il suo parere?

psp-lion
02-07-2012, 10:59
Quindi le creative fanno schifo? Le hai provate? Te lo chiedo perché vedo che ne parlano bene. Prima mi avevi consigliato le 419 adesso mi dici che non sono buone???

Grazie per il consiglio, tu le hai provate alcune di queste da me elencate?



Ecco adesso siamo 1 a 1 tra creative e sennheiser, qualche altro utente può darmi il suo parere?

allora tempo fa dicesti come sono le 419... le ho provate di persona e sono delle ottime cuffie, ora hai aggiunto dei modelli che veramente sono superiori alle 419 per questo ho detto che fanno skifo ma rispetto alle 449/215 per i miei gusti, le 449 non le ho provate ma ne sento parlare benissimo, per quanto riguarda le 215 sono delle cuffie comodissime, isolano il suono proprio come piace a me, e ha un audio ottimo e molto alto... Le creative onestamente non le ho mai provate... io ti consiglio le sennheiser, sono appassionatissimo di questa marca, perchè credo che siano una delle migliori marche di cuffie... per questo non le ho considerat le creative. Naturalmente sono gusti... stavo per comprare le studio beast poi ho rinunciato perchè sul forum ci sono troppe persone con gusti differenti che ti aprono un mondo nuovo, quindi la scelta deve essere molto personale altrimenti ti ritrovi come me confuso e non acquisti nulla... per il momento lol

rick254
02-07-2012, 11:20
allora tempo fa dicesti come sono le 419... le ho provate di persona e sono delle ottime cuffie, ora hai aggiunto dei modelli che veramente sono superiori alle 419 per questo ho detto che fanno skifo ma rispetto alle 449/215 per i miei gusti, le 449 non le ho provate ma ne sento parlare benissimo, per quanto riguarda le 215 sono delle cuffie comodissime, isolano il suono proprio come piace a me, e ha un audio ottimo e molto alto... Le creative onestamente non le ho mai provate... io ti consiglio le sennheiser, sono appassionatissimo di questa marca, perchè credo che siano una delle migliori marche di cuffie... per questo non le ho considerat le creative. Naturalmente sono gusti... stavo per comprare le studio beast poi ho rinunciato perchè sul forum ci sono troppe persone con gusti differenti che ti aprono un mondo nuovo, quindi la scelta deve essere molto personale altrimenti ti ritrovi come me confuso e non acquisti nulla... per il momento lol

Capisco, allora aspetto qualche altro consiglio e poi ordino

psp-lion
02-07-2012, 11:34
Capisco, allora aspetto qualche altro consiglio e poi ordino

ti conviene, ma ti consiglio la scelta finale falla tu e non farti importunare... perchè una volta entrato in questo thread sei entrato nel campo di battaglia... tipo la reflex migliore nikon vs canon... oppure apple vs samsung ecc..

save_91
02-07-2012, 11:37
un 50€ di differenza però sono superiori

50€ di differenza? :mbe: che io sappia spesso hanno lo stesso prezzo o al massimo le 360 costano 15/20 euro in più ;)

psp-lion
02-07-2012, 12:15
50€ di differenza? :mbe: che io sappia spesso hanno lo stesso prezzo o al massimo le 360 costano 15/20 euro in più ;)

sono rimasto con i prezzi di quando acquistai le mie sennheiser pc 350 e la differenza era di 50-60€ lol

unkle
02-07-2012, 12:37
Vi prego aiutamemi...stamattina devo ordinare ma ho troppa confusione in testa.
Quale prendo tra:
-Creative aruvana live
-Sennheiser hd 419 / 429 / 439 / 449 / 215
Dai ragazzi qui è pieno di intenditori e sicuramente ne sapete più di me, non vi costa nulla aiutarmi con un consiglio

Che utilizzo prevedi?
Se le userai in giro sappi che le Creative e le Senn 215 hanno dei padiglioni molto grandi con un discreto isolamento, adatte per un uso domestico.
Le Sennheiser hd 419 / 429 / 439 / 449 sono più portabili ed adatte ad un uso urbano, anche se rimangono sempre dei bei cuffioni ;)
Io ho le CAL e mi trovo benissimo, ascolto musica liquida da laptop, da iPod, ed anche dal mio hi-fi, e in più la utilizzo anche quando in notturna non voglio disturbare nessuno selle mie sessioni di gaming con la PS3 o quando guardo un film sulla tv. Per le sessioni di footing o passeggiate invece utilizzo le Koss KSC75, leggerissime e con una resa sonora ottima.

iron58p
02-07-2012, 13:17
Che utilizzo prevedi?
Se le userai in giro sappi che le Creative e le Senn 215 hanno dei padiglioni molto grandi con un discreto isolamento, adatte per un uso domestico.
Le Sennheiser hd 419 / 429 / 439 / 449 sono più portabili ed adatte ad un uso urbano, anche se rimangono sempre dei bei cuffioni ;)
Io ho le CAL e mi trovo benissimo, ascolto musica liquida da laptop, da iPod, ed anche dal mio hi-fi, e in più la utilizzo anche quando in notturna non voglio disturbare nessuno selle mie sessioni di gaming con la PS3 o quando guardo un film sulla tv. Per le sessioni di footing o passeggiate invece utilizzo le Koss KSC75, leggerissime e con una resa sonora ottima.

+1:)

la portabilita' e' molto importante quando si e' fuori casa, la leggerezza e' un parametro da tenere in considerazione.
Piu' passa il tempo, piu' sono orientato verso questa tipologia anche per casa, considera che ho un top di gamma che pur costando parecchio ha il pregio di essere portabilissimo :D

psp-lion
02-07-2012, 13:56
+1:)

la portabilita' e' molto importante quando si e' fuori casa, la leggerezza e' un parametro da tenere in considerazione.
Piu' passa il tempo, piu' sono orientato verso questa tipologia anche per casa, considera che ho un top di gamma che pur costando parecchio ha il pregio di essere portabilissimo :D

che cuffie hai??

jojomax
02-07-2012, 14:08
Quindi le creative fanno schifo? Le hai provate? Te lo chiedo perché vedo che ne parlano bene. Prima mi avevi consigliato le 419 adesso mi dici che non sono buone???

Grazie per il consiglio, tu le hai provate alcune di queste da me elencate?



Ecco adesso siamo 1 a 1 tra creative e sennheiser, qualche altro utente può darmi il suo parere?

Le Creative sono le più consigliate in quella fascia di prezzo, se cerchi su google ne parlano benissimo, io le ho avute.. Secondo me sono le migliori! E anche secondo molti :P Sono praticamente delle denon d1001 rimarchiate, cioè cuffie da 130 euro circa.. cmq sono famosissime, cerca un pò in giro..

rick254
02-07-2012, 14:11
Che utilizzo prevedi?
Se le userai in giro sappi che le Creative e le Senn 215 hanno dei padiglioni molto grandi con un discreto isolamento, adatte per un uso domestico.
Le Sennheiser hd 419 / 429 / 439 / 449 sono più portabili ed adatte ad un uso urbano, anche se rimangono sempre dei bei cuffioni ;)
Io ho le CAL e mi trovo benissimo, ascolto musica liquida da laptop, da iPod, ed anche dal mio hi-fi, e in più la utilizzo anche quando in notturna non voglio disturbare nessuno selle mie sessioni di gaming con la PS3 o quando guardo un film sulla tv. Per le sessioni di footing o passeggiate invece utilizzo le Koss KSC75, leggerissime e con una resa sonora ottima.

Alla fine ho preso le CAL a 43,99 spedite :D il prezzo era allettante e non ho trovato opinioni negative, tutti ne sono entusiasti e i vari siti di review le paragonano a cuffie che costano molto di più....a quel prezzo potevo prendere solo le hd 419 di cui non ho trovato molto in giro quindi ho preferito andare a colpo sicuro, anche se sennheiser è tra i migliori produttori, spero di non pentirmene, ho fatto bene?

jojomax
02-07-2012, 14:11
Alla fine ho preso le CAL a 43,99 spedite :D il prezzo era allettante e non ho trovato opinioni negative, tutti ne sono entusiasti e i vari siti di review le paragonano a cuffie che costano molto di più....a quel prezzo potevo prendere solo le hd 419 di cui non ho trovato molto in giro quindi ho preferito andare a colpo sicuro, anche se sennheiser è tra i migliori produttori, spero di non pentirmene, ho fatto bene?

Direi benissimo!! Affarone a quel prezzo!

iron58p
02-07-2012, 14:28
che cuffie hai??

Lo sanno anche i gatti qui :O :D

Alessandro MS-Pro

Aenil
02-07-2012, 14:32
Lo sanno anche i gatti qui :O :D

Alessandro MS-Pro

in legno :sofico:

rick254
02-07-2012, 14:32
Direi benissimo!! Affarone a quel prezzo!

grazie a tutti per i consigli...appena arrivano posto le mie impressioni

psp-lion
02-07-2012, 14:40
Lo sanno anche i gatti qui :O :D

Alessandro MS-Pro

cuffie del cinese da 2€ lol

save_91
02-07-2012, 14:41
salve a tutti :D

dovrei acquistare delle cuffie (non auricolari) da collegate al mio Galaxy S1... mi servono esclusivamente per quando sono fuori casa quindi in metro, autobus e situazioni simili; per questo motivo è fondamentale che abbiano un'elevata portabilità... ascolto musica di ogni genere quindi cerco una cuffia che abbia la migliore resa sonora, ottima dinamicità e limpidezza del suono... ovviamente in relazione al prezzo ;) non vorrei superare gli 80 €

la mia scelta ricade su due modelli; anche perchè non sono riuscito a trovarne altre nella stessa fascia di prezzo :(

- ATH-ES55
- Sennheiser HD439

Dato che non ho molte informazioni a riguardo, specialmente della prima, vorrei sapere se qualcuno di voi le abbia provate o abbia qualche informazioni in più da consigliarmi cosi da procedere con l'acquisto :D

Attualmente sono indirizzato maggiormente sulle ES55, anche perchè le senn mi sembrano troppo grandi da portare in giro

aspetto vostri consigli :help:

grazie mille :D

ragazzi nessuno sa consigliarmi su queste due cuffie o al max indirizzarmi su modelli simili :help:

vorrei acquistarle il prima possibile ;)

zell46
02-07-2012, 14:56
ciao a tutti, mi consigliate un piaio di cuffie per gicare e sentire film da 70€ massimo, grazie

unkle
02-07-2012, 15:06
Lo sanno anche i gatti qui :O :D

Alessandro MS-Pro

Le hai "moddate"?
Io sono indeciso se prendere le Grado SR80i o le Alessandro MS1 (anche se più scomode da ordinare oltreoceano).
Le vorrei poi pilotare con un Fiio E17, anche se non ne avrebbero bisogno data la bassa impedenza, ma ho sentito che questo simpatico aggeggio rende il suono molto più caldo, e ha diversi controlli per regolare i bassi e tante altre feature http://www.headfonia.com/the-upgrade-fiio-e17-alpen/2/.

iron58p
02-07-2012, 15:12
Le hai "moddate"?
Io sono indeciso se prendere le Grado SR80i o le Alessandro MS1 (anche se più scomode da ordinare oltreoceano).
Le vorrei poi pilotare con un Fiio E17, anche se non ne avrebbero bisogno data la bassa impedenza, ma ho sentito che questo simpatico aggeggio rende il suono molto più caldo, e ha diversi controlli per regolare i bassi e tante altre feature http://www.headfonia.com/the-upgrade-fiio-e17-alpen/2/.

No, non le ho moddate.

Tra le 2 senza dubbio le MS1 per il costo

unkle
02-07-2012, 15:24
No, non le ho moddate.

Tra le 2 senza dubbio le MS1 per il costo

su alcuni siti i prezzi sono identici tutte e due a $ 99,00

psp-lion
02-07-2012, 15:38
ciao a tutti, mi consigliate un piaio di cuffie per gicare e sentire film da 70€ massimo, grazie

mionix keid 20

iron58p
02-07-2012, 16:03
su alcuni siti i prezzi sono identici tutte e due a $ 99,00

il problema e' che dagli USA le Grado non le spediscono in Europa, bisogna passare tramite importatore, e i prezzi lievitano moltissimo.
Con le Alessandro invece e' possibile acquistarle.

Jag86
02-07-2012, 17:29
il problema e' che dagli USA le Grado non le spediscono in Europa, bisogna passare tramite importatore, e i prezzi lievitano moltissimo.
Con le Alessandro invece e' possibile acquistarle.

Io le ho prese (le MS1i) direttamente dal sito ufficiale, alla fine mi ci sono voluti 25-30 Euro in più per dogana.
Poi comunque ti viene la mania di moddarle, sicuro! :D
Io ho messo i pad bowls, sopra a dei pad delle PX100 che mi avanzavano e l'imbottitura delle Beyer per la headband. Adesso sono davvero comodissime e il suono è migliorato ;)

unkle
02-07-2012, 18:07
Io le ho prese (le MS1i) direttamente dal sito ufficiale, alla fine mi ci sono voluti 25-30 Euro in più per dogana.
Poi comunque ti viene la mania di moddarle, sicuro! :D
Io ho messo i pad bowls, sopra a dei pad delle PX100 che mi avanzavano e l'imbottitura delle Beyer per la headband. Adesso sono davvero comodissime e il suono è migliorato ;)
mmm, però con 30 euro in più per la dogana vengono a costare come le Grado SR80i, che acquistate e spedite in italia da playstereo o amazon ti arrivano in pochi giorni.
Sono indeciso :(

zell46
02-07-2012, 19:10
mionix keid 20
sono 5.1 vero? le consideri buone?

Jag86
02-07-2012, 21:25
mmm, però con 30 euro in più per la dogana vengono a costare come le Grado SR80i, che acquistate e spedite in italia da playstereo o amazon ti arrivano in pochi giorni.
Sono indeciso :(

Avrò avuto :ciapet: io, ma mi sono arrivate in 6 giorni, ordinate il martedì ed arrivate il lunedì successivo... Non ci credevo nemmeno io! :eek:
Però appunto, sarà stato un caso fortuito.
Tieni conto che le Grado hanno tutte, più o meno (non me ne vogliano i più esperti di me), la stessa timbrica sonora (il cosiddetto house-sound), al contrario di altre marche come la Sennheiser. Poi, sicuramente, più sali con il budget e maggiormente beneficerai in qualità e purezza del suono.
La MS1i è considerata (non ho potuto fare un confronto) mediamente più bilanciata rispetto a SR60i e SR80i. Non conosco le tue capacità di ascolto, ma secondo me puoi scegliere indifferentemente tra uno di questi modelli, magari quello che ti è più conveniente ;)

reckca
02-07-2012, 21:28
ti consiglio o le sennheiser 449 o le 215 il resto fanno skifo rispetto a queste 2

Però se le altre non le hai provate non è meglio evitare opinioni?
Di solo che conosci quelle che conosci e quello che preferisci.
Se le CAL! non le conosci come fai a dire che fanno schifo?

reckca
02-07-2012, 21:32
mmm, però con 30 euro in più per la dogana vengono a costare come le Grado SR80i, che acquistate e spedite in italia da playstereo o amazon ti arrivano in pochi giorni.
Sono indeciso :(

Se sei lo stesso Unkle del gazebo, per la musica che ascolti hai anche molto altro per poter scegliere.
(sei lo stesso unkle?)

emanuele862000
02-07-2012, 21:56
salve!

mi intrometto nella discussione anche io per chiedere un parere: mi servirebbe un consiglio per delle cuffie economiche senza troppe pretese, però le vorrei wireless e con microfono. se possibile da collegare via usb e che siano compatibili con win e mac.

c'è qualcosa di economico e discreto? dalla qualità non proprio scadente?

utilizzo? film spesso in fullhd con ottimo audio, musica spesso loseless, e skype!

ovviamente visto che chiedo una cosa economica non voglio la massima qualità.




altra cosa, esistono con connessione sia usb che jack?

eventualmente c'è il modo di collegarla a un lettore mp3? o cellulare?

ovviamente però, l'uso principale sarebbe da pc/mac

psp-lion
02-07-2012, 21:57
salve!

mi intrometto nella discussione anche io per chiedere un parere: mi servirebbe un consiglio per delle cuffie economiche senza troppe pretese, però le vorrei wireless e con microfono. se possibile da collegare via usb e che siano compatibili con win e mac.

c'è qualcosa di economico e discreto? dalla qualità non proprio scadente?

utilizzo? film spesso in fullhd con ottimo audio, musica spesso loseless, e skype!

ovviamente visto che chiedo una cosa economica non voglio la massima qualità.




altra cosa, esistono con connessione sia usb che jack?

eventualmente c'è il modo di collegarla a un lettore mp3? o cellulare?

ovviamente però, l'uso principale sarebbe da pc/mac

punta per qualcosa creative, esistono sia con jack che con usb ma di certo a 30€ non trovi nulla che abbia entrambi le cose

emanuele862000
02-07-2012, 22:03
guardavo proprio da quelle parti ...

ci sono le WP 350, 100 euro sul sito, non so se altrove si trovato a meno

ma sono bluetooth? ho letto da qualche parte che il bluetooth oltre ad essere un po' lento consuma anche molto le batterie, è vero?

il microfono è integrato... forse preferivo quello che viene davanti la bocca...

hai altro da consigliarmi?

il mio budget è diciamo 100 euro, però se si trova qualcosa che copre le mie esigenze (diciamo che della doppia connessione usb-jack posso fare anche a meno) a 30 euro, ben vengano ecco.

psp-lion
02-07-2012, 23:39
guardavo proprio da quelle parti ...

ci sono le WP 350, 100 euro sul sito, non so se altrove si trovato a meno

ma sono bluetooth? ho letto da qualche parte che il bluetooth oltre ad essere un po' lento consuma anche molto le batterie, è vero?

il microfono è integrato... forse preferivo quello che viene davanti la bocca...

hai altro da consigliarmi?

il mio budget è diciamo 100 euro, però se si trova qualcosa che copre le mie esigenze (diciamo che della doppia connessione usb-jack posso fare anche a meno) a 30 euro, ben vengano ecco.

verissimo consumano molto le batterie

save_91
03-07-2012, 07:09
salve a tutti :D

dovrei acquistare delle cuffie (non auricolari) da collegate al mio Galaxy S1... mi servono esclusivamente per quando sono fuori casa quindi in metro, autobus e situazioni simili; per questo motivo è fondamentale che abbiano un'elevata portabilità... ascolto musica di ogni genere quindi cerco una cuffia che abbia la migliore resa sonora, ottima dinamicità e limpidezza del suono... ovviamente in relazione al prezzo ;) non vorrei superare gli 80 €

la mia scelta ricade su due modelli; anche perchè non sono riuscito a trovarne altre nella stessa fascia di prezzo :(

- ATH-ES55
- Sennheiser HD439

Dato che non ho molte informazioni a riguardo, specialmente della prima, vorrei sapere se qualcuno di voi le abbia provate o abbia qualche informazioni in più da consigliarmi cosi da procedere con l'acquisto :D

Attualmente sono indirizzato maggiormente sulle ES55, anche perchè le senn mi sembrano troppo grandi da portare in giro

aspetto vostri consigli :help:

grazie mille :D

vabbe ho capito che non riceverò mia risposta... prendo le es55 sperando vada bene... grazie proprio dell'aiuto... come sempre molto disponibili

unkle
03-07-2012, 07:43
Se sei lo stesso Unkle del gazebo, per la musica che ascolti hai anche molto altro per poter scegliere.
(sei lo stesso unkle?)
Si, sono io :D
Comunque le Grado (o eventualmente le Alessandro) le utilizzerei per gli ascolti più "rumorosi". Ho una discreta collezione di file lossless di album che toccano tutte le sfumature e le ibridazioni del metal.
Poi per gli altri generi musicali mi sto organizzando, una cuffia per volta, portafoglio permettendo :stordita:

archigius
03-07-2012, 09:55
vabbe ho capito che non riceverò mia risposta... prendo le es55 sperando vada bene... grazie proprio dell'aiuto... come sempre molto disponibili

E c'è invece chi dà per scontato che in questo forum si conoscano tutti i modelli di cuffie in circolazione....

psp-lion
03-07-2012, 10:02
vabbe ho capito che non riceverò mia risposta... prendo le es55 sperando vada bene... grazie proprio dell'aiuto... come sempre molto disponibili

io prenderei le sennheiser 449

save_91
03-07-2012, 10:03
E c'è invece chi dà per scontato che in questo forum si conoscano tutti i modelli di cuffie in circolazione....

ci sono mille modi per rispondere ad una persona che chiede consigli... non per forza bisogna conoscere le cuffie da me indicate, ma si può tranquillamente consigliarne altre... postare recensioni di quelle cuffie o di altre simili... si possono fare ricerche per cercare di ottenere più informazioni possibili e facilitare cosi l'acquisto... a me bastava solo che qualcuno s'interessasse alla mia problematica... invece il mio messaggio è stato completamente ignorato...

chiuso OT

Grazie cmq a tutti

psp-lion
03-07-2012, 10:06
ci sono mille modi per rispondere ad una persona che chiede consigli... non per forza bisogna conoscere le cuffie da me indicate, ma si può tranquillamente consigliarne altre... postare recensioni di quelle cuffie o di altre simili... si possono fare ricerche per cercare di ottenere più informazioni possibili e facilitare cosi l'acquisto... a me bastava solo che qualcuno s'interessasse alla mia problematica... invece il mio messaggio è stato completamente ignorato...

chiuso OT

Grazie cmq a tutti

ma è stato ignorato perchè nessuno si è trovato a leggere quando hai scritto tu, e si sono aggiunti tantissimi messaggi quindi gli esperti non vanno nelle pagine precedenti per leggere...
cmq io ti ho dato un consiglio... prendi le sennheiser hd 449

save_91
03-07-2012, 10:14
ma è stato ignorato perchè nessuno si è trovato a leggere quando hai scritto tu, e si sono aggiunti tantissimi messaggi quindi gli esperti non vanno nelle pagine precedenti per leggere...
cmq io ti ho dato un consiglio... prendi le sennheiser hd 449

guarda ho ripostato il messaggio parecchie volte proprio perchè non volevo venisse saltato a causa dei vari post che venivano aggiunti... in ogni caso non serve continuare il discorso...

grazie lo stesso dell'aiuto

archigius
03-07-2012, 10:14
ci sono mille modi per rispondere ad una persona che chiede consigli... non per forza bisogna conoscere le cuffie da me indicate, ma si può tranquillamente consigliarne altre... postare recensioni di quelle cuffie o di altre simili... si possono fare ricerche per cercare di ottenere più informazioni possibili e facilitare cosi l'acquisto... a me bastava solo che qualcuno s'interessasse alla mia problematica... invece il mio messaggio è stato completamente ignorato...

chiuso OT

Grazie cmq a tutti

Consigliare cuffie che non si conoscono direttamente non è buono, già quando si conoscono è difficile interpretare gusti ed esigenze di un'altra persona.

Il rischio è di far spendere soldi all'utente in maniera sbagliata, basandosi sul sentito dire.

psp-lion
03-07-2012, 10:22
Consigliare cuffie che non si conoscono direttamente non è buono, già quando si conoscono è difficile interpretare gusti ed esigenze di un'altra persona.

Il rischio è di far spendere soldi all'utente in maniera sbagliata, basandosi sul sentito dire.

meglio di niente almeno un consiglio lo riceve e non viene ignorato... lui questo intendeva credo

kastorix80
03-07-2012, 10:34
Ricordiamoci che il forum non è un call center che ad ogni domanda bisogna avere una risposta obbligatoria. Se uno non ti risponde non è detto che ti ignora, magari come me non conosce i modelli ed evita di darti consigli solo su supposizioni.

Inviato dal mio GT-I9100

save_91
03-07-2012, 10:48
Ricordiamoci che il forum non è un call center che ad ogni domanda bisogna avere una risposta obbligatoria. Se uno non ti risponde non è detto che ti ignora, magari come me non conosce i modelli ed evita di darti consigli solo su supposizioni.

Inviato dal mio GT-I9100

sono passati 13 giorni dal mio primo post... niente è obbligatorio o dovuto sono il primo a dirlo... ma come ho detto prima ci sono mille modi per rispondere ad un post come il mio... ma di certo non bisogna ignorarlo...

in ogni caso è inutile continuare una discussione del genere... siamo abbastanza OT

psp-lion
03-07-2012, 11:31
sto pensando di acquistare le seguenti cuffie

Cuffie QuietComfort 15 Acoustic Noise Cancelling

secondo voi come sono... a quel prezzo c'è qualcosa di migliore??

unkle
03-07-2012, 11:32
sono passati 13 giorni dal mio primo post... niente è obbligatorio o dovuto sono il primo a dirlo... ma come ho detto prima ci sono mille modi per rispondere ad un post come il mio... ma di certo non bisogna ignorarlo...

in ogni caso è inutile continuare una discussione del genere... siamo abbastanza OT

invece è molto utile continuare, in particolare vorrei dire che oltre a chiedere, giustamente, sul forum, si possono fare anche moltre altre cose; ad esempio formulare la stessa domanda su altri forum, in più documentarsi e leggere le recensioni online, o seguire siti specializzati come Inner Fidelity o Head-Fi per esempio dove ci sono "tonnellate" di recensioni su cuffie di tutti i tipi.
Nello specifico http://www.head-fi.org/t/600320/audio-technica-ath-es55-review - http://www.head-fi.org/t/614516/sennheiser-hd439-review.
E poi alla fine tutto questo non può bastare, perchè se non hai modo di provarle, puoi trovarti fra le mani una cuffia sulla carta eccellente, ma che alle tue orecchie non piace affatto.

unkle
03-07-2012, 11:37
sto pensando di acquistare le seguenti cuffie
Cuffie QuietComfort 15 Acoustic Noise Cancelling
secondo voi come sono... a quel prezzo c'è qualcosa di migliore??
http://www.innerfidelity.com/content/comparative-review-high-end-noise-canceling-headphones

save_91
03-07-2012, 11:41
invece è molto utile continuare, in particolare vorrei dire che oltre a chiedere, giustamente, sul forum, si possono fare anche moltre altre cose; ad esempio formulare la stessa domanda su altri forum, in più documentarsi e leggere le recensioni online, o seguire siti specializzati come Head-Fi per esempio dove ci sono "tonnellate" di recensioni su cuffie di tutti i tipi.
Nello specifico http://www.head-fi.org/t/600320/audio-technica-ath-es55-review - http://www.head-fi.org/t/614516/sennheiser-hd439-review.
E poi alla fine tutto questo non può bastare, perchè se non hai modo di provarle, puoi trovarti fra le mani una cuffia sulla carta eccellente, ma che alle tue orecchie non piace affatto.

ora tutti spuntano fuori come funghi e guarda caso rispondono... tra l'altro sono cose che ho già fatto come scritto in post precedenti... ma credo che mi darai ragione che se io non sono un esperto in ambito, anzi non so quasi niente, e come se non bastasse non sono un asso in inglese... quello che posso capire da quelle review è solo un giudizio complessivo e non nello specifico...

save_91
03-07-2012, 11:42
invece è molto utile continuare, in particolare vorrei dire che oltre a chiedere, giustamente, sul forum, si possono fare anche moltre altre cose; ad esempio formulare la stessa domanda su altri forum, in più documentarsi e leggere le recensioni online, o seguire siti specializzati come Inner Fidelity o Head-Fi per esempio dove ci sono "tonnellate" di recensioni su cuffie di tutti i tipi.
Nello specifico http://www.head-fi.org/t/600320/audio-technica-ath-es55-review - http://www.head-fi.org/t/614516/sennheiser-hd439-review.
E poi alla fine tutto questo non può bastare, perchè se non hai modo di provarle, puoi trovarti fra le mani una cuffia sulla carta eccellente, ma che alle tue orecchie non piace affatto.

ora vorrei capire una cosa... com'è che hai postato ora il tuo "consiglio" e non quando ho postato il mio messaggio???

unkle
03-07-2012, 11:53
ora vorrei capire una cosa... com'è che hai postato ora il tuo "consiglio" e non quando ho postato il mio messaggio???
come vedi il mio non è un consiglio sulle cuffie dato che io non ho mai ascoltato quelle cuffie, in più ho risposto ora perchè ho visto ora il tuo messaggio, e ribadisco che nei forum nessuno è obbligato a rispondere, soprattutto se non si hanno informazioni certe su cio che uno chiede.

psp-lion
03-07-2012, 11:54
http://www.innerfidelity.com/content/comparative-review-high-end-noise-canceling-headphones

in italiano in 2 parole non riesci a spiegarlo tu lol

save_91
03-07-2012, 11:57
come vedi il mio non è un consiglio sulle cuffie dato che io non ho mai ascoltato quelle cuffie, in più ho risposto ora perchè ho visto ora il tuo messaggio, e ribadisco che nei forum nessuno è obbligato a rispondere, soprattutto se non si hanno informazioni certe su cio che uno chiede.

si ok... come ti dicevo non serviva andare avanti nella discussione

CHIUSO OT

unkle
03-07-2012, 11:59
in italiano in 2 parole non riesci a spiegarlo tu lol
No.
Se ti interessava veramente avresti impiegato il tuo tempo a leggere la comparativa, invece sei ancora qua...

Aenil
03-07-2012, 12:03
mammamia ma stamattina come vi siete svegliati? :D

sùsù che si parla di cuffiette, dovrebbe essere un'argomento molto relax :D

unkle
03-07-2012, 12:06
Sarà il caldo? :asd:
E' che di solito se a me una cosa interessa, mi sbatto parecchio per raggiungere l'obiettivo.

jojomax
03-07-2012, 12:29
Sarà il caldo? :asd:
E' che di solito se a me una cosa interessa, mi sbatto parecchio per raggiungere l'obiettivo.

Quoto in pieno... quanta pigrizia in giro al giorno d'oggi! :ciapet:

psp-lion
03-07-2012, 12:51
No.
Se ti interessava veramente avresti impiegato il tuo tempo a leggere la comparativa, invece sei ancora qua...

volevo vostri pareri, e in italiano possibilmente... non passo l'intera giornata a tradurre male tutto per capire dopo 12 ore qualcosa

sublfdtalfg
03-07-2012, 12:55
volevo vostri pareri, e in italiano possibilmente... non passo l'intera giornata a tradurre male tutto per capire dopo 12 ore qualcosa

sei fortunato, c'è google (http://translate.google.it/#) :)

psp-lion
03-07-2012, 13:08
sei fortunato, c'è google (http://translate.google.it/#) :)

lo so che c'è google ma se voglio fare una ricerca su google la so fare da solo non c'è bisogno che me la postiate... io volevo vostri consigli

Rainy nights
03-07-2012, 13:36
http://www.orfeonellarete.it/img_articoli/bboni,%20state%20bboni.jpg


BBBONI!!! :D

psp-lion
03-07-2012, 14:14
http://www.orfeonellarete.it/img_articoli/bboni,%20state%20bboni.jpg


BBBONI!!! :D

io sono calmissimo, è solo che se io chiedo opinioni non devono dirmi cerca su google altrimenti non scrivevo qui...

fomo89
03-07-2012, 14:26
Ciao ragazzi ma mi slegate la differenza tra le akg k450 e k451 ? Mi sembrano identiche...

sublfdtalfg
03-07-2012, 14:30
lo so che c'è google ma se voglio fare una ricerca su google la so fare da solo non c'è bisogno che me la postiate... io volevo vostri consigli

ma hai guardato il link almeno? Alcuni utenti ti hanno detto che non conoscono le cuffie di cui parlavi, altri ti hanno postato dei link esteri e tu hai detto di avere difficoltà a tradurre: se 1+1 fa ancora 2... :) e lo dico senza voler offendere

fomo89
03-07-2012, 14:41
Ragazzi perfavOre una risp... C è una differenza sostanziale tra le akg k450 e le k451 ?

emmedi
03-07-2012, 14:55
Abbi un po' di pazienza, questo è un forum (dove la gente risponde quando vuole e se conosce) e non un helpdesk!

Rainy nights
03-07-2012, 15:29
Ciao ragazzi ma mi slegate la differenza tra le akg k450 e k451 ? Mi sembrano identiche...

Ragazzi perfavOre una risp... C è una differenza sostanziale tra le akg k450 e le k451 ?

Con tutta quest'ansia non ci aiuti :D dal sito ufficiale :

La 451 ha il controller:
Remote control and microphone supported by iPod nano
(4th generation and later), iPod classic (120GB/160GB), iPod touch (2nd
generation and later), iPhone 3GS, iPhone 4, iPad and iPad 2. Remote control
supported by iPod shuffle (3rd generation and later). May require latest software
version on device.

fomo89
03-07-2012, 16:53
Grazie per la risposta... Però c è una differenza troppo elevata... Cioè le k450 costano circa 70 euro mentre le k451 intorno alle 110 euro... Mi sembra eccessivo per una cosa così minima... Alla fine il suono è identico

axl138
03-07-2012, 17:03
scusate nn so se qualcuno le ha e ha mai fatto sta "mod" ma sapete se (e quali xche mi pare ce ne siano più versioni) si possono montare gli headband della Beyerdynamic su una krk 8400 ? Xche la trovo un po scomoda dopo qualche ora (proprio nei suoi "cuscinetti" ) e di quell' headband ne parlano tutti bene. (magari anche se li avete montati su altre cuffie non beyer)

In caso dove li comprereste?

miriddin
03-07-2012, 18:13
scusate nn so se qualcuno le ha e ha mai fatto sta "mod" ma sapete se (e quali xche mi pare ce ne siano più versioni) si possono montare gli headband della Beyerdynamic su una krk 8400 ? Xche la trovo un po scomoda dopo qualche ora (proprio nei suoi "cuscinetti" ) e di quell' headband ne parlano tutti bene. (magari anche se li avete montati su altre cuffie non beyer)

In caso dove li comprereste?

Come postato in precedenza, io uso l' headband delle Beyer DT770 sulle TMA-1 e sulle BrainWavz HM3 e sono decisamente confortevoli.

Credo che però dovresti smontare i cuscinetti dalle tue cuffie e, eventualmente, applicarli sull' headband Beyer.

http://www.frontrowelectronics.com/productimages/krk/krk_CUSK00004_2.jpg

Io le ho prese da Thomann, con altro materiale per ammortizzare le alte spese di spedizione.

psp-lion
03-07-2012, 18:58
ma hai guardato il link almeno? Alcuni utenti ti hanno detto che non conoscono le cuffie di cui parlavi, altri ti hanno postato dei link esteri e tu hai detto di avere difficoltà a tradurre: se 1+1 fa ancora 2... :) e lo dico senza voler offendere

io parlavo di 1 cuffia e no molte cuffie e poi ho ricevuto solo una risposta con link presi da google mentre io volevo consigli personali... quindi 1+1 fa ancora 2 ma tu cerca di stare sulle tue perchè di certo non vengo qui per farmi prendere per i fondelli da te

axl138
03-07-2012, 19:13
Come postato in precedenza, io uso l' headband delle Beyer DT770 sulle TMA-1 e sulle BrainWavz HM3 e sono decisamente confortevoli.

Credo che però dovresti smontare i cuscinetti dalle tue cuffie e, eventualmente, applicarli sull' headband Beyer.


Io le ho prese da Thomann, con altro materiale per ammortizzare le alte spese di spedizione.

ok grazie, si l'idea era di smontarli e metterli da parte proprio (cioe toglierli xche son scomodi secondo me) tanto mi sembra facile, vedo le 4 viti facilmente removibili. Quindi mi fido per quelli, appena avro' un 100 euro da spendere faro' un ordine da Thomann cosi prendo quello e un T-bone, che i 20 euro di spedizioni vanno assolutamente ammortizzati come ben dicevi :p

P.S. riguardavo su thoman e nn mi pare div ederlo quello delle dt770.. vedo l'headband delle dt100 (che pare avere 2 bottoni invece di 4) e quello delle DT-290... L'headband delle dt770 e' uno di questi 2 "rinominato" ? o sto guardando male?

psp-lion
03-07-2012, 19:16
Ci plachiamo? Qui ti hanno risposto, risposte diverse, è a te che non ne va bene nessuna..son 2 pagine che va avanti questa storia..
Non è che chi non scrive non legge..
E' intervenuto un moderatore e state continuando..
La funzione di un forum e di un 3d specifico l'hanno espressa in tanti e io non posso che quatarli tutti. Finitela, sono 3 i casi, oggi..
Non credo che si sarà un altro segnale d'allarme, per la ventina di forum che frequento..
Chiudo OT.

ok

Ricky65
04-07-2012, 00:55
Grazie per la risposta... Però c è una differenza troppo elevata... Cioè le k450 costano circa 70 euro mentre le k451 intorno alle 110 euro... Mi sembra eccessivo per una cosa così minima... Alla fine il suono è identico

Beh se come penso le 451 sono certificate per iPhone, la AKG dovrà pagare le royalties alla Apple per esporre il logo della mela marcia :ciapet: ( oops morsicata ) sulla scatola o sul prodotto.

E in ogni caso per il solo fatto che sono "made for iPhone" ci si marcia.

Rainy nights
04-07-2012, 09:17
Beh se come penso le 451 sono certificate per iPhone, la AKG dovrà pagare le royalties alla Apple per esporre il logo della mela marcia :ciapet: ( oops morsicata ) sulla scatola o sul prodotto.

E in ogni caso per il solo fatto che sono "made for iPhone" ci si marcia.

Esatto, il controller non è cosa da poco e rende molto "specifico" un prodotto elevandolo a headset.

psp-lion
04-07-2012, 12:25
Beh se come penso le 451 sono certificate per iPhone, la AKG dovrà pagare le royalties alla Apple per esporre il logo della mela marcia :ciapet: ( oops morsicata ) sulla scatola o sul prodotto.

E in ogni caso per il solo fatto che sono "made for iPhone" ci si marcia.

non sanno più come fare soldi lol

Callaghan22
04-07-2012, 13:05
Ho preso le BRAINWAVZ HM3 a 35 dollari su mp4nation:)
Spero che rendano collegate al portatile, e senza ampli.
E' il mio primo acquisto, rassicuratemi:O

jojomax
04-07-2012, 15:36
Ho preso le BRAINWAVZ HM3 a 35 dollari su mp4nation:)
Spero che rendano collegate al portatile, e senza ampli.
E' il mio primo acquisto, rassicuratemi:O

Affarone.

psp-lion
04-07-2012, 16:04
Affarone.

sperando che non hai problemi di sdoganamento...

Sh4k3r
04-07-2012, 16:20
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere le mie nuove cuffie.
Le cuffie mi servono principalmente per ascoltarmi mentre suono la chitarra elettrica (sia tramite amplificatore che pc attraverso una scheda audio esterna. Al momento ho un Amon Infrasonic), sia mentre ascolto musica. Secondariamente le uso anche per giocare ma appunto è di secondaria importanza. Non ho grossi limiti di spesa, certo non vorrei spendere 4-500€ ma vorrei fare un acquisto importante che va fatto una sola volta. Nei negozi purtroppo ho potuto provare solo modelli di fascia bassa tipo qualche Akg da 50€ ma suono davvero deludente, invece quando sono riuscito a provare le beats by dr.dre, credo fossero le monster da 2-300€, sono rimasto molto colpito per la loro qualità. Poi magari i modelli che mi consiglierete cercherò di provarli da qualche parte.

sublfdtalfg
04-07-2012, 16:22
sperando che non hai problemi di sdoganamento...

*abbia (congiuntivo) :D:)

Callaghan22
04-07-2012, 21:07
Affarone.
Grazie:D
sperando che non hai problemi di sdoganamento...
Speriamo bene, quant'è il massimo che possono aggiungermi? L'iva?

AVRILfan
04-07-2012, 21:17
Raga, ho bisogno della vostra competenza:

ho un Sony Walkman A865 e, da oggi, un iPod Nano 6G, vorrei prendere un paio di cuffie da utilizzare soprattutto col primo che ha una qualità audio davvero niente male, budget sui 60-70 euro, ascolto soprattutto rock, tipo Radiohead, Cranberries, Killers ecc.; formati utilizzati, in prevalenza AAC a 256k e MP3 a 320k...

Detto questo, ho trovato un ragazzo che mi vende un paio di Bose AE2 a 90 euro, conviene spendere quella cifra (so che sono sovrapprezzate) o con le Aurvana Live! o modelli tipo Sehnneiser HD215, HD419 ecc. (quindi sui 60 euro) avrei una qualità migliore?

Pendo dalle vostre labbra!

EDIT: le utilizzerei In giro, soprattutto sui mezzi pubblici...

sjk
04-07-2012, 21:25
Raga, ho bisogno della vostra competenza:

ho un Sony Walkman A865 e, da oggi, un iPod Nano 6G, vorrei prendere un paio di cuffie da utilizzare soprattutto col primo che ha una qualità audio davvero niente male, budget sui 60-70 euro, ascolto soprattutto rock, tipo Radiohead, Cranberries, Killers ecc.; formati utilizzati, in prevalenza AAC a 256k e MP3 a 320k...

Detto questo, ho trovato un ragazzo che mi vende un paio di Bose OE2 a 90 euro, conviene spendere quella cifra (so che sono sovrapprezzate) o con le Aurvana Live! o modelli tipo Sehnneiser HD215, HD419 ecc. (quindi sui 60 euro) avrei una qualità migliore?

Pendo dalle vostre labbra!

EDIT: le utilizzerei In giro, soprattutto sui mezzi pubblici...

Non ho mai provato nessuna delle altre citate. Comunque ti suggerisco le Creative, sia per il prezzo convenientissimo (in rapporto alla qualità) che per la comodità. Qui credo siano quasi imbattibili.

sjk

AVRILfan
04-07-2012, 21:56
Raga, partite dal presupposto che le Bose e le altre le pagherei uguale, voi cosa prendereste?

fomo89
04-07-2012, 22:08
ciao a tutti qualcuno di voi conosce queste cuffie? mi sapete dire come sono vorrei comprarle, le ascolterei esclusivamente su prodotti apple iphone ipad e ipod...
Grazie in anticipo

world88
04-07-2012, 22:15
Raga, ho bisogno della vostra competenza:

ho un Sony Walkman A865 e, da oggi, un iPod Nano 6G, vorrei prendere un paio di cuffie da utilizzare soprattutto col primo che ha una qualità audio davvero niente male, budget sui 60-70 euro, ascolto soprattutto rock, tipo Radiohead, Cranberries, Killers ecc.; formati utilizzati, in prevalenza AAC a 256k e MP3 a 320k...

Detto questo, ho trovato un ragazzo che mi vende un paio di Bose OE2 a 90 euro, conviene spendere quella cifra (so che sono sovrapprezzate) o con le Aurvana Live! o modelli tipo Sehnneiser HD215, HD419 ecc. (quindi sui 60 euro) avrei una qualità migliore?

Pendo dalle vostre labbra!

EDIT: le utilizzerei In giro, soprattutto sui mezzi pubblici...

io ho provato le eo2 e le hd419 e non mi piacciono entrambe,le bose oe2 (prezzo listino 179) poi nn ne parliamo proprio ,nn valgono nemmeno la metà...ti consiglio anche io le creative che le trovi a 45 euro e valgono il triplo ..... aiutati anche con questa guida, che puo risultare utile http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-102-portable-headphones-reviewed-panasonic-rp-htf600-added-04-29-12 ;)

Rooibos
04-07-2012, 22:22
Qualcuno che possiede le Brainwavz HM3 mi potrebbe dire come ci si trova?
Vorrei una cuffia da dedicare unicamente alla musica classica e Jazz e visto che le HM3 sono in offerta...
Se non chiedo troppo : tra queste e le Superlux Hd-688 B, quale delle due si presta di più per la musica classica e il Jazz?
Suggerimenti per cuffie alternative sono ben accetti.:flower:

P.s. Non litigate, fa male al corpo e alla mente, cascano i capelli, ictus,infarti... I telegiornali bastano e avanzano.:sofico:

Tommy Er Bufalo
04-07-2012, 23:10
io ho provato le eo2 e le hd419 e non mi piacciono entrambe,le bose oe2 (prezzo listino 179) poi nn ne parliamo proprio ,nn valgono nemmeno la metà...ti consiglio anche io le creative che le trovi a 45 euro e valgono il triplo ..... dai sempre un occhiata a questa guida aiutati anche con questa guida, che puo risultare utile http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-102-portable-headphones-reviewed-panasonic-rp-htf600-added-04-29-12 ;)

Se le deve usare in giro non conviene prendere le Creative dato che non sono nemmeno ripiegabili...

sjk
04-07-2012, 23:14
Se le deve usare in giro non conviene prendere le Creative dato che non sono nemmeno ripiegabili...

Non lo sono neanche le HD419... e comunque ha chiesto lui pareri su quelle. ;)

sjk

AVRILfan
05-07-2012, 07:10
Non lo so raga, possibile che le Bose siano inferiori alla Creative? Come già detto dovete far conto che costino uguale, non mi interessa il rapporto qualità/prezzo, mi interessa solo la qualità...

Alla questione dell'essere richiudibili non avevo pensato, alla fine quando viaggio ho sempre uno zainetto con i libri dell'università, certo, magari richiudendole sarebbero meno esposte a danni...

A livello di confort che mi dite? Infine, non vi nego che il marchio Bose emana un certo fascino, girare con un paio di Creative non è la stessa cosa...


EDIT: scusate, mi sono reso conto di aver scritto una cazzata, le Bose in oggetto sono le AE2, non le OE2...

EDIT2: tenete conto anche del lettore che utilizzo, Sony Walkman A865, leggo pareri di persone che si lamentano per la politica Sony rispettosa della normativa europea sui limiti al volume, per me va benissimo così, solo non vorrei che con le cuffie il volume di abbassasse ulteriormente...
Altro punto a favore delle Bose sarebbe la batteria, mi scoccia star lì caricare pile...

miriddin
05-07-2012, 08:33
Le ae2 sono molto comode e per essere circum aurali sono molto compatte. Non suonano per niente male :) un po' 'Nebbiose' col mio clip, ma credo dipenda dal lettore..

Direi di sì: è quello che intendo quando dico che al Clip manca un pò di "corpo"...

archigius
05-07-2012, 09:07
le Bose in oggetto sono le AE2, non le OE2...

EDIT2: tenete conto anche del lettore che utilizzo, Sony Walkman A865, leggo pareri di persone che si lamentano per la politica Sony rispettosa della normativa europea sui limiti al volume, per me va benissimo così, solo non vorrei che con le cuffie il volume di abbassasse ulteriormente...
Altro punto a favore delle Bose sarebbe la batteria, mi scoccia star lì caricare pile...

Le AE2 a 90 euro sono un affarone, ottime cuffie davvero, io le uso da mesi con soddisfazioni: buon impatto in basso, driver veloce e dettagliato, ottimo headstage per una chiusa, portatilità e comodità ai massimi livelli.

Per quanto riguarda il lettore, in effetti i Sony non sono molto potenti e potresti doverlo tenere quasi al massimo per ottenere un volume buono, che comunque non sarà mai altissimo.

AVRILfan
05-07-2012, 09:32
Le AE2 a 90 euro sono un affarone, ottime cuffie davvero, io le uso da mesi con soddisfazioni: buon impatto in basso, driver veloce e dettagliato, ottimo headstage per una chiusa, portatilità e comodità ai massimi livelli.

Per quanto riguarda il lettore, in effetti i Sony non sono molto potenti e potresti doverlo tenere quasi al massimo per ottenere un volume buono, che comunque non sarà mai altissimo.

Guarda, io, con le in ear di serie, davvero molto buone, lo ascolto di norma a 12-14 su una scala di 30, è anche vero che ho amici a cui, appena glielo passo, cominciano ad alzare il volume, per me, invece, va bene così, non so se sono io a sentirci troppo bene o loro ad essere sordi...xD di solito, per andare all'università impiego due ore di viaggio, quindi il confort è un elemento che reputo importante...

unkle
05-07-2012, 10:14
Non lo so raga, possibile che le Bose siano inferiori alla Creative? Come già detto dovete far conto che costino uguale, non mi interessa il rapporto qualità/prezzo, mi interessa solo la qualità...

Alla questione dell'essere richiudibili non avevo pensato, alla fine quando viaggio ho sempre uno zainetto con i libri dell'università, certo, magari richiudendole sarebbero meno esposte a danni...

A livello di confort che mi dite? Infine, non vi nego che il marchio Bose emana un certo fascino, girare con un paio di Creative non è la stessa cosa...


EDIT: scusate, mi sono reso conto di aver scritto una cazzata, le Bose in oggetto sono le AE2, non le OE2...

EDIT2: tenete conto anche del lettore che utilizzo, Sony Walkman A865, leggo pareri di persone che si lamentano per la politica Sony rispettosa della normativa europea sui limiti al volume, per me va benissimo così, solo non vorrei che con le cuffie il volume di abbassasse ulteriormente...
Altro punto a favore delle Bose sarebbe la batteria, mi scoccia star lì caricare pile...

Ti posso parlare delle Creative che ho acquistato poche settimane fà.
Qualità ottima, i bassi sono molto buoni, profondi, corposi, gli alti ben presenti mai invadenti, forse i medi rimangono un po indietro. Sono facilmente pilotabili, io le ascolto con il mio iPod video 60GB e rendono che è un piacere.
La questione principale è la portabilità, io queste cuffie non le utilizzerei per andare in giro, sono abbastanza grandi, coprono interamente l'orecchio, hanno una discreta isolazione (nel senso che se ascolti musica ad alto volume chi ti sta intorno non sente ciò che stai ascoltando, mentre tu anche a volume sostenuto puoi sentire i rumori esterni), sono comodissime da portare ma dopo un po, soprattutto d'estate, le orecchie cominciano a scaldarsi molto bene :asd:, i pad in similpelle sono morbidi e comodi ma buttano parecchio caldo.
Le Bose, che non ho mai ascoltato, credo siano più comode da portare in giro, mentre le Creative io le utilizzerei più per un ascolto "casalingo".

unkle
05-07-2012, 10:21
Importante, ma forse è gia stato discusso, le CAL (ma forse tutte le cuffie di un certo livello), hanno bisogno di un buon periodo di "rodaggio".
Ieri sera mentre stavo ascoltando i Dead Can Dance, improvvisamente il suono si è aperto, i bassi sono diventati belli corposi, definiti, ma il suono in generale ha acquistato una limpidezza che con i primi ascolti proprio non c'era.
Sono rimasto piacevolmente stupefatto, perchè appena acquistate il suono non era male, ma nulla di sconvolgente, ma ora, dopo circa 30 ore(?) di ascolti sembra addirittura un'altra cuffia :D .

world88
05-07-2012, 10:46
Importante, ma forse è gia stato discusso, le CAL (ma forse tutte le cuffie di un certo livello), hanno bisogno di un buon periodo di "rodaggio".
Ieri sera mentre stavo ascoltando i Dead Can Dance, improvvisamente il suono si è aperto, i bassi sono diventati belli corposi, definiti, ma il suono in generale ha acquistato una limpidezza che con i primi ascolti proprio non c'era.
Sono rimasto piacevolmente stupefatto, perchè appena acquistate il suono non era male, ma nulla di sconvolgente, ma ora, dopo circa 30 ore(?) di ascolti sembra addirittura un'altra cuffia :D .

vero anche io ho notato questo,le tengo da una settimana e da due giorni mio cugino di 9 anni è stato sempre con le cuffie ad ascoltare musica ,cartorni e film . è stato piu tempo lui con le cuffie che io in 5 giorni...sembra davvero un altra cuffia

archigius
05-07-2012, 11:22
Guarda, io, con le in ear di serie, davvero molto buone, lo ascolto di norma a 12-14 su una scala di 30, è anche vero che ho amici a cui, appena glielo passo, cominciano ad alzare il volume, per me, invece, va bene così, non so se sono io a sentirci troppo bene o loro ad essere sordi...xD di solito, per andare all'università impiego due ore di viaggio, quindi il confort è un elemento che reputo importante...

Il volume è sempre un fatto soggettivo.
Un fattore da considerare sono però le incisioni: in genere le vecchie incisioni rock anni 70 e la musica classica sono registrati a volumi notevolmente più bassi, per ottenere maggiore dinamica.

I generi più moderni invece hanno un volume più alto e minore dinamica.

Io quando provai il Sony con la Bose dovevo tenere il volume intorno a 25/30 e a volte anche di più con insisioni di classica/rock, mentre bastava anche 22/23 con incisioni più moderne. Però sono indicazioni che non so quanto possano esserti utili.

Per quanto riguarda il comfort le indossi e dimentichi di averle, a meno che non faccia caldo come in questo periodo; in tal caso qualsiasi cuffia darebbe fastidio, specie se chiusa.

psp-lion
05-07-2012, 11:23
Guarda, io, con le in ear di serie, davvero molto buone, lo ascolto di norma a 12-14 su una scala di 30, è anche vero che ho amici a cui, appena glielo passo, cominciano ad alzare il volume, per me, invece, va bene così, non so se sono io a sentirci troppo bene o loro ad essere sordi...xD di solito, per andare all'università impiego due ore di viaggio, quindi il confort è un elemento che reputo importante...

quoto pienamente

AVRILfan
05-07-2012, 12:04
Il volume è sempre un fatto soggettivo.
Un fattore da considerare sono però le incisioni: in genere le vecchie incisioni rock anni 70 e la musica classica sono registrati a volumi notevolmente più bassi, per ottenere maggiore dinamica.

I generi più moderni invece hanno un volume più alto e minore dinamica.

Io quando provai il Sony con la Bose dovevo tenere il volume intorno a 25/30 e a volte anche di più con insisioni di classica/rock, mentre bastava anche 22/23 con incisioni più moderne. Però sono indicazioni che non so quanto possano esserti utili.

Per quanto riguarda il comfort le indossi e dimentichi di averle, a meno che non faccia caldo come in questo periodo; in tal caso qualsiasi cuffia darebbe fastidio, specie se chiusa.

Bene, mi stai convincendo, aspetto qualche altro parere e traggo le conclusioni, grazie!

In questi giorni anche i capelli e le orecchi danno fastidio, figuriamoci un paio di cuffie! xD

EDIT: dimenticavo, essendo chiuse, isolano abbastanza, vero?

archigius
05-07-2012, 12:18
EDIT: dimenticavo, essendo chiuse, isolano abbastanza, vero?

Nella media.
L'isolamento non è assolutamente paragonabile ad una in-ear, ma diciamo che sono attutiti abbastanza bene i rumori ambientali.

Firey
05-07-2012, 12:54
Ciao a tutti!
Riporto la richiesta che avevo fatto in un thread dedicato qui, come mi è stato indicato ^^

E' da un po' che pensavo di fare un acquisto mirato, ma dopo aver guardato un po' in giro sono più confusa che mai, per cui chiedo il vostro aiuto!

Volevo prendere un lettore MP3 da usare soprattutto mentre lavoro, e da portarmi sempre in giro, per cui avevo addocchiato il Sansa Clip Zip, che mi sembra molto interessante. Se avete altri consigli sono tutti ben accetti!

Non sono ben sicura, però, su che cuffie abbinarci.
Pensavo di acquistarne due paia:
Uno in-ear, da utilizzare sull'autobus e quando sono in giro, sia per ascoltare musica col lettore che per giocare col DS.

Uno "normale" (non so se abbiano un nome specifico, scusate l'ignoranza), da utilizzare in ufficio, che siano veramente comode e non diano fastidio anche dopo ore e ore di uso.

Oppure, se mi dite che delle in-ear sono comodissime e posso utilizzarle tutto il giorno, o che un paio di cuffie normali non sono così ingombranti da portarsi in giro, posso anche optare per un unico paio! ^^

Come tipologie di musiche ascolto generi molto vari, dal rock - metal, all'elettronica passando per ogni genere di colonna sonora!

Per quanto riguarda il budget.. Sinceramente non ne ho idea, capisco che le cose da comprare sono 3 e non posso investirci pochi spiccioli, diciamo che sono disposta a spendere per avere dei buoni prodotti, ma non troppo
Diciamo.. Sui 150 euro? Poco? Troppo? Boh!

Grazie in anticipo a tutti

Monica

rick254
05-07-2012, 13:18
CAL! a 39,99 euro arrivate in soli 3 giorni, prime impressioni:
più belle che in foto,
padiglioni comodissimi,
archetto un po' scomodo,
le immaginavo più grandi,
le ho solo provate con l'iPhone 4S per il momento, formato mp3 a 320, e il suono mi sembra troppo orientato sui bassi, tale da rendere ovattati i medi e gli alti, quando non ci sono bassi troppo presenti invece si sentono bene sia medi che alti, che dire mi aspettavo di più dalle recensioni e opinioni che ho letto, ancora le devo provare meglio e con altre sorgenti, ma come prima impressione sono rimasto un po' deluso.

Xfree
05-07-2012, 13:34
Magari con un paio di cicli della traccia n°9 del cd XLO. :asd:

rick254
05-07-2012, 13:43
aspetta a dopo il burn in ;)

Si infatti è quello che farò, anche perché ho letto più sù che migliorano molto dopo circa 30 ore di ascolto

psp-lion
05-07-2012, 13:43
CAL! a 39,99 euro arrivate in soli 3 giorni, prime impressioni:
più belle che in foto,
padiglioni comodissimi,
archetto un po' scomodo,
le immaginavo più grandi,
le ho solo provate con l'iPhone 4S per il momento, formato mp3 a 320, e il suono mi sembra troppo orientato sui bassi, tale da rendere ovattati i medi e gli alti, quando non ci sono bassi troppo presenti invece si sentono bene sia medi che alti, che dire mi aspettavo di più dalle recensioni e opinioni che ho letto, ancora le devo provare meglio e con altre sorgenti, ma come prima impressione sono rimasto un po' deluso.

isolano bene il suono almeno??

unkle
05-07-2012, 14:18
CAL! a 39,99 euro arrivate in soli 3 giorni, prime impressioni:
più belle che in foto,
padiglioni comodissimi,
archetto un po' scomodo,
le immaginavo più grandi,
le ho solo provate con l'iPhone 4S per il momento, formato mp3 a 320, e il suono mi sembra troppo orientato sui bassi, tale da rendere ovattati i medi e gli alti, quando non ci sono bassi troppo presenti invece si sentono bene sia medi che alti, che dire mi aspettavo di più dalle recensioni e opinioni che ho letto, ancora le devo provare meglio e con altre sorgenti, ma come prima impressione sono rimasto un po' deluso.

Stesse impressioni che ho avuto appena arrivate e provate, poi però...

Importante, ma forse è gia stato discusso, le CAL (ma forse tutte le cuffie di un certo livello), hanno bisogno di un buon periodo di "rodaggio".
Ieri sera mentre stavo ascoltando i Dead Can Dance, improvvisamente il suono si è aperto, i bassi sono diventati belli corposi, definiti, ma il suono in generale ha acquistato una limpidezza che con i primi ascolti proprio non c'era.
Sono rimasto piacevolmente stupefatto, perchè appena acquistate il suono non era male, ma nulla di sconvolgente, ma ora, dopo circa 30 ore(?) di ascolti sembra addirittura un'altra cuffia :D .

isolano bene il suono almeno??
Se vuoi cuffie isolanti devi cercare altrove, le CAL hanno una buona isolazione del suono verso l'esterno, ma non dai rumori esterni.

psp-lion
05-07-2012, 14:21
Stesse impressioni che ho avuto appena arrivate e provate, poi però...

39€ credo che siano buonine però

unkle
05-07-2012, 14:25
Avrò avuto :ciapet: io, ma mi sono arrivate in 6 giorni, ordinate il martedì ed arrivate il lunedì successivo... Non ci credevo nemmeno io! :eek:
Però appunto, sarà stato un caso fortuito.
Tieni conto che le Grado hanno tutte, più o meno (non me ne vogliano i più esperti di me), la stessa timbrica sonora (il cosiddetto house-sound), al contrario di altre marche come la Sennheiser. Poi, sicuramente, più sali con il budget e maggiormente beneficerai in qualità e purezza del suono.
La MS1i è considerata (non ho potuto fare un confronto) mediamente più bilanciata rispetto a SR60i e SR80i. Non conosco le tue capacità di ascolto, ma secondo me puoi scegliere indifferentemente tra uno di questi modelli, magari quello che ti è più conveniente ;)
Sai se i vari pads delle Grado sono compatibili per le Alessandro?

rick254
05-07-2012, 15:44
isolano bene il suono almeno??

Non isolano tanto, ma per me é pure troppo, non ho sentito il campanello suonare e non sento la gente parlare nella stanza affianco, cmq collegate al pc mi sembra che suonano molto meglio, le stò provando anche nei giochi e i bassi sono formidabili, le indosso da 5 ore consecutive ed è come se non ci fossero, veramente comodissime, all'inizio l'archetto mi sembrava scomodo ma poi ho trovato la giusta regolazione e adesso va benissimo.

rick254
05-07-2012, 15:45
39€ credo che siano buonine però

Penso che non ci sia niente di meglio a questo prezzo :)

rick254
05-07-2012, 15:48
Stesse impressioni che ho avuto appena arrivate e provate, poi però...


Siete in molti a dirlo quindi mi fido dei vostri giudizi e intanto continuo a provarle, vi terrò aggiornati.

Aenil
05-07-2012, 15:54
tra l'altro ho notato che effettivamente dopo un po di utilizzo un paio di cuffie nuove migliora sensibilmente(relativamente parlando ad un rodaggio), pensavo fosse una cosa percettibile solo da voi esperti :)

Jag86
05-07-2012, 16:47
Sai se i vari pads delle Grado sono compatibili per le Alessandro?

Le Grado e le Alessandro sono praticamente le stesse cuffie, cambiano le cupole (la parte dove c'è la griglia per intenderci) e il settaggio dei driver. Perciò "l'attacco" per i pad è il medesimo.
Poi per le Alessandro MS1i ti consiglio di provare i bowls (noti anche come L-cush). A proposito dell'abbinamento con i G-cush, che sono più grandi e circumaurali, ho letto per lo più pareri negativi (perdita di "corpo" nel suono, bassi evanescenti, ecc.). Inoltre costano una fucilata :eek:

Rainy nights
05-07-2012, 16:51
Le Grado e le Alessandro sono praticamente le stesse cuffie, cambiano le cupole (la parte dove c'è la griglia per intenderci) e il settaggio dei driver. Perciò "l'attacco" per i pad è il medesimo.
Poi per le Alessandro MS1i ti consiglio di provare i bowls (noti anche come L-cush). A proposito dell'abbinamento con i G-cush, che sono più grandi e circumaurali, ho letto per lo più pareri negativi (perdita di "corpo" nel suono, bassi evanescenti, ecc.). Inoltre costano una fucilata :eek:

Se li metti e operi la mod per fare le MS1000 altro che pareri negativi ;)
Le ho possedute con molto piacere e, se non fosse per il peso eccessivo data la mod in alluminio pieno, erano praticamente perfette per i miei gusti.

Jag86
05-07-2012, 21:38
Se li metti e operi la mod per fare le MS1000 altro che pareri negativi ;)
Le ho possedute con molto piacere e, se non fosse per il peso eccessivo data la mod in alluminio pieno, erano praticamente perfette per i miei gusti.

Certo, intendevo effettuando solamente il cambio dei pad.
Ho avuto il piacere di leggere la Sua recensione, Maestra Rainy :D ;)

psp-lion
05-07-2012, 22:54
Stesse impressioni che ho avuto appena arrivate e provate, poi però...




Se vuoi cuffie isolanti devi cercare altrove, le CAL hanno una buona isolazione del suono verso l'esterno, ma non dai rumori esterni.

grazie per la dritta

Sh4k3r
05-07-2012, 23:20
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere le mie nuove cuffie.
Le cuffie mi servono principalmente per ascoltarmi mentre suono la chitarra elettrica (sia tramite amplificatore che pc attraverso una scheda audio esterna. Al momento ho un Amon Infrasonic), sia mentre ascolto musica. Secondariamente le uso anche per giocare ma appunto è di secondaria importanza. Non ho grossi limiti di spesa, certo non vorrei spendere 4-500€ ma vorrei fare un acquisto importante che va fatto una sola volta. Nei negozi purtroppo ho potuto provare solo modelli di fascia bassa tipo qualche Akg da 50€ ma suono davvero deludente, invece quando sono riuscito a provare le beats by dr.dre, credo fossero le monster da 2-300€, sono rimasto molto colpito per la loro qualità. Poi magari i modelli che mi consiglierete cercherò di provarli da qualche parte. Grazie!

fra_nobel
05-07-2012, 23:39
Ragazzi scusate, tra le economiche, con miglior rapporto qualità/prezzo confermate le Koss KSC75 o c'è qualcos'altro da considerare? Utilizzo molto vario (prevalentemente con notebook)...da film a musica di tutti i generi, ma rock e pop soprattutto

psp-lion
05-07-2012, 23:57
Save_91 a quel budget io ti consiglio le mionix keid 20

Sh4k3r
06-07-2012, 00:03
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere le mie nuove cuffie.
Le cuffie mi servono principalmente per ascoltarmi mentre suono la chitarra elettrica (sia tramite amplificatore che pc attraverso una scheda audio esterna. Al momento ho un Amon Infrasonic), sia mentre ascolto musica. Secondariamente le uso anche per giocare ma appunto è di secondaria importanza. Non ho grossi limiti di spesa, certo non vorrei spendere 4-500€ ma vorrei fare un acquisto importante che va fatto una sola volta. Nei negozi purtroppo ho potuto provare solo modelli di fascia bassa tipo qualche Akg da 50€ ma suono davvero deludente, invece quando sono riuscito a provare le beats by dr.dre, credo fossero le monster da 2-300€, sono rimasto molto colpito per la loro qualità. Poi magari i modelli che mi consiglierete cercherò di provarli da qualche parte. Grazie!

le Beats qui per il rapporto Q/P te le sconsiglieranno tutti. Per delle monitor non saprei..i prezzi salgono parecchio..
Non ne ho provate tante neanche io (non le trovo da nessuna parte, neanche nei negozi specifici-.-"), kmq..
quelle che mi vengono in mente hanno bisogno di essere amplificate..
e sono aperte..vedi un po' se le sennheiser hd600 t potrebbero interessare..
p.s. sono novizio eh :D

Si certo le Beats le ho tirate in mezzo solo perchè, tra le altre di qualità medio/bassa che ho potuto provare, erano le migliori. Delle sennheiser ho sentito parlare bene, vorrei sentire un pò di pareri prima di andare a provare qualcosa nei negozi. La scheda audio esterna di cui dispongo dovrebbe già garantire l'amplificazione delle cuffie, ma non sono un intenditore in merito, questo è quello che ho trovato tra le specifiche tecniche:
HEADPHONE OUTPUT
Output type Headphone amplifier
Connector type 1/4" TRS(stereo) phone jack
Load impedance range 32-300ohm (for the best performance)
Output power 60mW @ THD<0.1% ; Vpp = 3.5V

Firey
06-07-2012, 09:05
Ciao a tutti!
Riporto la richiesta che avevo fatto in un thread dedicato qui, come mi è stato indicato ^^

E' da un po' che pensavo di fare un acquisto mirato, ma dopo aver guardato un po' in giro sono più confusa che mai, per cui chiedo il vostro aiuto!

Volevo prendere un lettore MP3 da usare soprattutto mentre lavoro, e da portarmi sempre in giro, per cui avevo addocchiato il Sansa Clip Zip, che mi sembra molto interessante. Se avete altri consigli sono tutti ben accetti!

Non sono ben sicura, però, su che cuffie abbinarci.
Pensavo di acquistarne due paia:
Uno in-ear, da utilizzare sull'autobus e quando sono in giro, sia per ascoltare musica col lettore che per giocare col DS.

Uno "normale" (non so se abbiano un nome specifico, scusate l'ignoranza), da utilizzare in ufficio, che siano veramente comode e non diano fastidio anche dopo ore e ore di uso.

Oppure, se mi dite che delle in-ear sono comodissime e posso utilizzarle tutto il giorno, o che un paio di cuffie normali non sono così ingombranti da portarsi in giro, posso anche optare per un unico paio! ^^

Come tipologie di musiche ascolto generi molto vari, dal rock - metal, all'elettronica passando per ogni genere di colonna sonora!

Per quanto riguarda il budget.. Sinceramente non ne ho idea, capisco che le cose da comprare sono 3 e non posso investirci pochi spiccioli, diciamo che sono disposta a spendere per avere dei buoni prodotti, ma non troppo
Diciamo.. Sui 150 euro? Poco? Troppo? Boh!

Grazie in anticipo a tutti

Monica


Qualcuno mi sa aiutare? :help:

miriddin
06-07-2012, 09:25
Qualcuno mi sa aiutare? :help:

Direi che innanzi tutto è "eccessivo" il budget a cui hai pensato!

Questo non perchè non valga la pena spendere quella cifra in auricolari, ma perchè IMHO è una spesa da fare con cognizione di causa: io prenderei piuttosto degli auricolari di qualità, sebbene entry-level, per poi passare a qualcosa di migliore dopo aver deciso sia che tipo di auricolare utilizzare (InEar o EarBuds) e che tipo di suono si preferisce.

Come detto anche ad altri, già delle RadioPaq Jazz offrono una buona qualità ad un prezzo irrisorio e non "dissanguano" il tuo portafogli nel caso tu dovessi stabilire che le IEM non fanno al caso tuo...

In quanto alla comodità, delle Koss KSC75, soprattutto se montate su di un archetto, sono un'ottima scelta...

psp-lion
06-07-2012, 09:43
Qualcuno mi sa aiutare? :help:

per l'autobus ti consiglio le sennheiser cx 400 II

mentre in ufficio ecc... opterei o per

Sennheiser HD 555 Cuffie stereo

o

Sennheiser HD 380 PRO - Cuffia Studio

o

Sennheiser HD-515 Cuffia stereofonica CIRCUMAURALE

e entri nei 150€ di budget

Firey
06-07-2012, 10:48
Innanzitutto grazie mille per le risposte! ^_^

Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie! :D

Da quello che dite, mi pare che non ci sia un solo paio di cuffie che fa al caso mio sia per bus che per lavoro, quindi mi orienterò verso il doppio acquisto!

Effettivamente non mi ritengo un'audiofila, finché non mi si sono rotte ho usato delle philips (non ricordo assolutamente il modello) InEar, con cui mi trovavo bene, e ora in ufficio sto usando delle terribili cuffiette con microfono di una marca sconosciuta, terribilmente scomode e con un suono orribile, quindi penso che effettivamente, su di me, il "top di gamma" sia un po' sprecato, come dice miriddin.. Mentre quelle che mi ha elencato psp-lion mi sa che sono un po' fuori budget :D

Sicuramente so di odiare a morte le EarBuds, non riesco a portarle, mi fanno male le orecchie dopo mezz'ora, poi amo moltissimo l'isolamento che le InEar riescono a dare, soprattutto sul bus quando ci sono le persone che urlano al telefono, quindi su quello sono sicura: InEar tutta la vita :cool:

Le Koss che mi citi sembrano effettivamente comode, però sono aperte, giusto? Qui aggiungo una cosa che non ho specificato prima.. Essendo in ufficio con altre persone, mi piacerebbero delle cuffie che isolino il suono agli altri, ma non isolino me.. Nel senso: riuscire a sentire ad esempio se suona il telefono, però non far sentire la mia musica a chi mi è vicino.. Mi sono spiegata bene? :wtf:

Grazie ancora per il tempo e la pazienza dedicatemi ;)

psp-lion
06-07-2012, 10:57
Innanzitutto grazie mille per le risposte! ^_^

Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie! :D

Da quello che dite, mi pare che non ci sia un solo paio di cuffie che fa al caso mio sia per bus che per lavoro, quindi mi orienterò verso il doppio acquisto!

Effettivamente non mi ritengo un'audiofila, finché non mi si sono rotte ho usato delle philips (non ricordo assolutamente il modello) InEar, con cui mi trovavo bene, e ora in ufficio sto usando delle terribili cuffiette con microfono di una marca sconosciuta, terribilmente scomode e con un suono orribile, quindi penso che effettivamente, su di me, il "top di gamma" sia un po' sprecato, come dice miriddin.. Mentre quelle che mi ha elencato psp-lion mi sa che sono un po' fuori budget :D

Sicuramente so di odiare a morte le EarBuds, non riesco a portarle, mi fanno male le orecchie dopo mezz'ora, poi amo moltissimo l'isolamento che le InEar riescono a dare, soprattutto sul bus quando ci sono le persone che urlano al telefono, quindi su quello sono sicura: InEar tutta la vita :cool:

Le Koss che mi citi sembrano effettivamente comode, però sono aperte, giusto? Qui aggiungo una cosa che non ho specificato prima.. Essendo in ufficio con altre persone, mi piacerebbero delle cuffie che isolino il suono agli altri, ma non isolino me.. Nel senso: riuscire a sentire ad esempio se suona il telefono, però non far sentire la mia musica a chi mi è vicino.. Mi sono spiegata bene? :wtf:

Grazie ancora per il tempo e la pazienza dedicatemi ;)

le cuffie che non isolano te ma le persone vicine non devono ascoltare
prenditi le
Sennheiser Hd 215

in autobus le
sennheiser cx 400 II o sennheiser cx 300 II (costano qualcosina in meno)

come lettore non ti so consigliare, io ti consiglio ipod touch (ne compri uno usato il modello 2g) per me è il migliore xk puoi sentire per 30 ore no stop la musica non si scarica mai, e per giunta puoi andare su internet e mettere giochi come se fosse un iphone... aumenta il budger di una 20ina di € e credo che ti puoi comprar tutto questo

miriddin
06-07-2012, 11:09
[QUOTE=Firey;37753657]Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie! :D QUOTE]

Personalmente mi sentirei di consigliarti:
- Sansa Clip Zip (circa 60 euro per il modello 8 GB con slot di espansione);
- RadioPaq Classic o Jazz a seconda tu preferisca una resa un pò più neutra o on una maggior presenza di bassi(circa 15 euro);
- eventualmente una cuffia chiusa sovraurale (nel senso che i padiglioni poggiano sulle orecchie invece di avvolgerle) che ti permetterebbe un buon isolamento ma anche il "contatto col resto del mondo": ad esempio una AKG K430 (circa 45 euro).


Riguardo alle varie CX300, etc., sono per me una sorta di "incubo ricorrente" in qusto ed altri thread ed il parere quasi unanime è che contendano alle cuffie H201 il trono di peggiori cuffie mai realizzate da Sennheiser! :muro:

Non si spiega il perchè , ma ogni tanto rispuntano...

unkle
06-07-2012, 11:40
Grazie ancora per il tempo e la pazienza dedicatemi ;)
Per le in-ear ti consiglierei le Klipsch Image S3, forse la IER con il miglior rapporto qualità/prezzo (€ 40), poi la Klipsch è una casa storica che opera da anni nel settore audio con prodotti eccellenti. http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg/3579/media_document/live_1/ImageS3CutSheet.pdf?1288063780

jojomax
06-07-2012, 12:03
Innanzitutto grazie mille per le risposte! ^_^

Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie! :D

Da quello che dite, mi pare che non ci sia un solo paio di cuffie che fa al caso mio sia per bus che per lavoro, quindi mi orienterò verso il doppio acquisto!

Effettivamente non mi ritengo un'audiofila, finché non mi si sono rotte ho usato delle philips (non ricordo assolutamente il modello) InEar, con cui mi trovavo bene, e ora in ufficio sto usando delle terribili cuffiette con microfono di una marca sconosciuta, terribilmente scomode e con un suono orribile, quindi penso che effettivamente, su di me, il "top di gamma" sia un po' sprecato, come dice miriddin.. Mentre quelle che mi ha elencato psp-lion mi sa che sono un po' fuori budget :D

Sicuramente so di odiare a morte le EarBuds, non riesco a portarle, mi fanno male le orecchie dopo mezz'ora, poi amo moltissimo l'isolamento che le InEar riescono a dare, soprattutto sul bus quando ci sono le persone che urlano al telefono, quindi su quello sono sicura: InEar tutta la vita :cool:

Le Koss che mi citi sembrano effettivamente comode, però sono aperte, giusto? Qui aggiungo una cosa che non ho specificato prima.. Essendo in ufficio con altre persone, mi piacerebbero delle cuffie che isolino il suono agli altri, ma non isolino me.. Nel senso: riuscire a sentire ad esempio se suona il telefono, però non far sentire la mia musica a chi mi è vicino.. Mi sono spiegata bene? :wtf:

Grazie ancora per il tempo e la pazienza dedicatemi ;)

Ti consiglio le MONSTER BEATS!
...ahahah scherzo ovviamente :P
Avrai una confusione pazzesca, ognuno ti consiglia robe diverse XD

rick254
06-07-2012, 12:34
Le creative aurvana live! Isolano completamente i suoni delle cuffie e allo stesso tempo puoi sentire quello che succede intorno

psp-lion
06-07-2012, 13:08
[QUOTE=Firey;37753657]Tenete conto che nel budget dovrebbe rientrare anche il lettore, che da solo si porta via 40-50 euro, quindi non sono 150 solo per le cuffie! :D QUOTE]

Personalmente mi sentirei di consigliarti:
- Sansa Clip Zip (circa 60 euro per il modello 8 GB con slot di espansione);
- RadioPaq Classic o Jazz a seconda tu preferisca una resa un pò più neutra o on una maggior presenza di bassi(circa 15 euro);
- eventualmente una cuffia chiusa sovraurale (nel senso che i padiglioni poggiano sulle orecchie invece di avvolgerle) che ti permetterebbe un buon isolamento ma anche il "contatto col resto del mondo": ad esempio una AKG K430 (circa 45 euro).


Riguardo alle varie CX300, etc., sono per me una sorta di "incubo ricorrente" in qusto ed altri thread ed il parere quasi unanime è che contendano alle cuffie H201 il trono di peggiori cuffie mai realizzate da Sennheiser! :muro:

Non si spiega il perchè , ma ogni tanto rispuntano...

io mi trovo benissimo con le cx 400 II

miriddin
06-07-2012, 13:36
io mi trovo benissimo con le cx 400 II

Le CX 400 II non le ho mai provate ma le CX 300 II suonano come se i driver fossero ricoperti da uno straccio bagnato.

psp-lion
06-07-2012, 14:20
Le CX 400 II non le ho mai provate ma le CX 300 II suonano come se i driver fossero ricoperti da uno straccio bagnato.

credevo fossero molto simili le cx 400 II e le cx 300 II

jojomax
06-07-2012, 14:23
Le CX 400 II non le ho mai provate ma le CX 300 II suonano come se i driver fossero ricoperti da uno straccio bagnato.

ahahah quindi in estate sono perfette per combattere il caldo! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

psp-lion
06-07-2012, 14:27
ahahah quindi in estate sono perfette per combattere il caldo! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

a volte quando non ho tempo di farmi una doccia sento qualche canzone con queste cuffie, e mi lavo

Aenil
06-07-2012, 15:17
..potremmo lanciare the worst headphones awards :D

Per la gioia di voi nerdini partecipo con le mie beats :D

jojomax
06-07-2012, 15:27
Per la gioia di voi nerdini partecipo con le mie beats :D

NUOOOOOOOO!!! ahahahahaha :P :Prrr:

monellino89
06-07-2012, 16:12
Salve a tutti! Premetto che sono un ignorantone in materia di suoni e musica, quindi volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie. Ciò che cerco sono delle cuffie chiuse e over-ear. Ho un budget di massimo 50€ anche perché credo che spendere di più sia una cosa insensata per la scarsa qualità delle canzoni (principalmente mp3) che del riproduttore (iPhone e iPad). Ho visto un po' in giro e ho trovato le sennheiser HD 419 a 40€. Che ne dite?

sjk
06-07-2012, 16:19
Salve a tutti! Premetto che sono un ignorantone in materia di suoni e musica, quindi volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie. Ciò che cerco sono delle cuffie chiuse e over-ear. Ho un budget di massimo 50€ anche perché credo che spendere di più sia una cosa insensata per la scarsa qualità delle canzoni (principalmente mp3) che del riproduttore (iPhone e iPad). Ho visto un po' in giro e ho trovato le sennheiser HD 419 a 40€. Che ne dite?

Se leggi le ultime pagine, si è consigliato più volte le Creative Aurvana Live!.

Rientrano pienamente nel tuo budget, devi solo trovare l'offerta migliore (a partire dal sito ufficiale (http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-live/437-17088.aspx)). Magari qualche altro utente ti saprà suggerire dove, perchè ho letto che sono state pagate anche qualcosa meno del prezo "ufficiale".

sjk

psp-lion
06-07-2012, 16:26
Se leggi le ultime pagine, si è consigliato più volte le Creative Aurvana Live!.

Rientrano pienamente nel tuo budget, devi solo trovare l'offerta migliore (a partire dal sito ufficiale (http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-live/437-17088.aspx)). Magari qualche altro utente ti saprà suggerire dove, perchè ho letto che sono state pagate anche qualcosa meno del prezo "ufficiale".

sjk

le CAL! se non mi sbaglio non sono on-ear

sjk
06-07-2012, 16:56
Si, scusate, ho letto (e risposto) troppo di fretta...

sjk

fra_nobel
06-07-2012, 16:58
Ragazzi scusate, ma tra le Creative Aurvana Live e le koss KSC 75, isolamento a parte, c'è un abisso a livello di suono? Le Creative sono molto superiori (considerando che al momento costano per 3 volte le koss, ne vale la pena?)

unkle
06-07-2012, 17:11
Ragazzi scusate, ma tra le Creative Aurvana Live e le koss KSC 75, isolamento a parte, c'è un abisso a livello di suono? Le Creative sono molto superiori (considerando che al momento costano per 3 volte le koss, ne vale la pena?)
dipende quello che ci devi fare.
le ksc75 sono ottime cuffie, e sono ultraportabili, le metti ovunque, e sulle orecchie quasi non le senti.
le CAL, pur essendo comodissime sono un po scomode da portare in giro.
quindi se l'ascolto è in casa, le CAL, se ti servono in giro allora vai di KSC.

fra_nobel
06-07-2012, 17:23
Grazie...Effettivamente non ne ho specificato l'utilizzo; l'utilizzo prevalente sarebbe col notebook per ascoltare musica (generalmente youtube o mp3...quindi qualità non eccelsa insomma...a proposito ma si perde così tanta qualità da .flac a .mp3 a 320 kbps?) e vedere film e le userei in casa per il 90% del tempo salvo sporadici spostamenti.
Le koss le ho comprate oggi e sto aspettando che arrivino...Ma adesso è tempo di scimmia per cuffie e auricolari e quindi mi stavo chiedendo se ne valesse la pena disdire l'ordine delle koss e inserire queste Creative, ma mi sa che per il momento passo e lascio tutto com'è...tanto in ogni caso le koss non resterebbero inutilizzate, e poi ne parlate tutti bene, quindi presumo essere un valido acquisto...

fra_nobel
06-07-2012, 18:20
A parte che stando ai grafici si perde non poco, e poi dubito che su YouTube siano. 320 kbps Cbr..
Per quanto riguarda i 320 kbps chiaramente non mi riferivo a youtube, ma ai file salvati sul pc, anche se per i video HD e FullHD di youtube penso che la qualità audio sia abbastanza alta
[...]l'utilizzo prevalente sarebbe col notebook per ascoltare musica (generalmente youtube o mp3)[...]

psp-lion
06-07-2012, 19:31
Ragazzi scusate, ma tra le Creative Aurvana Live e le koss KSC 75, isolamento a parte, c'è un abisso a livello di suono? Le Creative sono molto superiori (considerando che al momento costano per 3 volte le koss, ne vale la pena?)

creative superiori

ibra_89
07-07-2012, 07:51
Raga dove le trovo online a prezzo competitivo le SS Siberia v2 rosse??.. Sn introvabili :( grazie :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rainy nights
07-07-2012, 11:40
Riguardo alle varie CX300, etc., sono per me una sorta di "incubo ricorrente" in qusto ed altri thread ed il parere quasi unanime è che contendano alle cuffie H201 il trono di peggiori cuffie mai realizzate da Sennheiser! :muro:

Non si spiega il perchè , ma ogni tanto rispuntano...

Sono ancora strafamose, quindi sono possedute da moltissimi utenti ancora. Ovviamente ci si trovano bene (anche io 5 anni fa mi lamentavo poco :D) perché non conoscon altro e sono tentati di dare ll'insano consiglio anche oggi, nel 2012. :sofico:

Firey
07-07-2012, 14:48
Ti consiglio le MONSTER BEATS!
...ahahah scherzo ovviamente :P
Avrai una confusione pazzesca, ognuno ti consiglia robe diverse XD

Hem, sì in effetti sono un po' confusa... xD

Una scelta l'ho fatta però: il lettore!

Opterò per un Sansa Clip Zip, mi sembra proprio l'ideale ^^

Poi, come cuffie da ufficio ci sono:
AKG K430 (circa 45 euro)
Creative Aurvana Live! (sui 40 euro)

Da quel che ho letto su questo topic, in molti mi sembrano apprezzare le CAL!, quindi mi sa che mi fido di voi ed opterò per queste ultime, poi ci ho dato un'occhiata e sembrano proprio comode! ^^

Per il bus invece
RadioPaq Classic o Jazz (circa 15 euro);
Klipsch Image S3 (€ 40)
Sconsigliatissime invece le Sennheiser cx 300 II

Qui sono un po' meno convinta, però vorrei provare con qualcosa da un po' meno per i primi tempi ed eventualmente "upgradare" a qualcosa più serio più avanti, quindi penso che opterò per le RadioPaq Jazz.

Se avete ulteriori consigli da darmi fate pure, all'acquisto provvederò lunedì quindi.. :D
Grazie mille a tutti per i suggerimenti!!! :flower:

jojomax
07-07-2012, 15:17
Hem, sì in effetti sono un po' confusa... xD

Una scelta l'ho fatta però: il lettore!

Opterò per un Sansa Clip Zip, mi sembra proprio l'ideale ^^

Poi, come cuffie da ufficio ci sono:
AKG K430 (circa 45 euro)
Creative Aurvana Live! (sui 40 euro)

Da quel che ho letto su questo topic, in molti mi sembrano apprezzare le CAL!, quindi mi sa che mi fido di voi ed opterò per queste ultime, poi ci ho dato un'occhiata e sembrano proprio comode! ^^

Per il bus invece
RadioPaq Classic o Jazz (circa 15 euro);
Klipsch Image S3 (€ 40)
Sconsigliatissime invece le Sennheiser cx 300 II

Qui sono un po' meno convinta, però vorrei provare con qualcosa da un po' meno per i primi tempi ed eventualmente "upgradare" a qualcosa più serio più avanti, quindi penso che opterò per le RadioPaq Jazz.

Se avete ulteriori consigli da darmi fate pure, all'acquisto provvederò lunedì quindi.. :D
Grazie mille a tutti per i suggerimenti!!! :flower:

Praticamente stai comprando le cose che possiedo io, quindi non posso che essere daccordo :P
Inoltre questo è un esempio di come, leggendo un pò le ultime pagine, si possano avere le idee chiare su cosa comprare, essendo un attimino svegli :)

monellino89
07-07-2012, 15:19
Grazie a tutti per le risposte! Ho letto un po' di opinioni sulle CAL! E tutti ne parlano molto bene, soprattutto e il rapporto qualità/prezzo! Quindi mi interessano! :) Volevo solo sapere un parere su chi le possiede o su chi sia in grado di rispondermi: isolano dall'esterno? Nel senso che non mi interessa che gli altri sentano quello che sento, ma vorrei he io non sentissi loro! Poi coprono tutto l'orecchio? O poggiano solo sopra?

jojomax
07-07-2012, 15:40
Grazie a tutti per le risposte! Ho letto un po' di opinioni sulle CAL! E tutti ne parlano molto bene, soprattutto e il rapporto qualità/prezzo! Quindi mi interessano! :) Volevo solo sapere un parere su chi le possiede o su chi sia in grado di rispondermi: isolano dall'esterno? Nel senso che non mi interessa che gli altri sentano quello che sento, ma vorrei he io non sentissi loro! Poi coprono tutto l'orecchio? O poggiano solo sopra?

Isolano ma non troppo, dipende i luoghi che frequenti! Tipo in metropolitana non è che saresti super isolato! A casa si, o in luoghi poco affollati si! Poggiano sopra l'orecchio e lo coprono! ma non sono grandissime..

fra_nobel
07-07-2012, 16:42
Che voi sappiate, c'è differenza tra le koss SPortaPro e le PortaPro? Sto pensando che anzicchè modificare le KSC 75 nel caso in cui dovessi trovarmi male per via della mancanza dell'archetto potrei sostiutirle con una di queste due modelli.
A livello di audio, sono superiori alle koss KSC 75? Quale è il più indicato tra i 2 modelli, considerando anche il fatto che le prime costano circa 22,50 euro e le seconde circa 28,50 euro?
Prendo informazioni adesso, così appena riceverò le KSC 75, eventualmente potrò agire subito.

magisterarus
07-07-2012, 17:32
Che voi sappiate, c'è differenza tra le koss SPortaPro e le PortaPro? Sto pensando che anzicchè modificare le KSC 75 nel caso in cui dovessi trovarmi male per via della mancanza dell'archetto potrei sostiutirle con una di queste due modelli.
A livello di audio, sono superiori alle koss KSC 75? Quale è il più indicato tra i 2 modelli, considerando anche il fatto che le prime costano circa 22,50 euro e le seconde circa 28,50 euro?
Prendo informazioni adesso, così appena riceverò le KSC 75, eventualmente potrò agire subito.

A quanto mi risulta, i driver sono gli stessi per entrambi i modelli (PortaPro e SportaPro).
L'archetto dell SportaPro esercita un maggiore pressione e personalmente lo trovo decisamente scomodo. Di gran lunga migliore e con maggiori possibilità di regolazione quello delle PortaPro.

jojomax
07-07-2012, 17:33
Che voi sappiate, c'è differenza tra le koss SPortaPro e le PortaPro? Sto pensando che anzicchè modificare le KSC 75 nel caso in cui dovessi trovarmi male per via della mancanza dell'archetto potrei sostiutirle con una di queste due modelli.
A livello di audio, sono superiori alle koss KSC 75? Quale è il più indicato tra i 2 modelli, considerando anche il fatto che le prime costano circa 22,50 euro e le seconde circa 28,50 euro?
Prendo informazioni adesso, così appena riceverò le KSC 75, eventualmente potrò agire subito.

Le ksc75 ho letto che dovrebbero essere superiori come qualità di drivers!

fra_nobel
07-07-2012, 17:50
Capito...quindi non dovrebbe esserci tutto 'sto guadagno a livello di audio...mi è venuto il dubbio perchè le Porta Pro, a prezzo pieno, costano più del doppio delle KSC 75 e quindi, essendo entrambi modelli della koss, ho pensato che fossero anche lievemente superiori a livello audio

miriddin
07-07-2012, 19:10
Capito...quindi non dovrebbe esserci tutto 'sto guadagno a livello di audio...mi è venuto il dubbio perchè le Porta Pro, a prezzo pieno, costano più del doppio delle KSC 75 e quindi, essendo entrambi modelli della koss, ho pensato che fossero anche lievemente superiori a livello audio

IMHO, sono decisamente migliori le KSC 75!

Ho entrambe ed ora i drivers delle Porta Pro sono relegati al ruolo di Clip-On d'emergenza, avendoci montato i supporti delle 75: questo perchè trovo i driver con bassi più in evidenza a scapito di medi ed alti, con una generale mancanza di "pulizia" rispetto a quelli delle KSC 75.

Sh4k3r
07-07-2012, 23:46
Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano per scegliere le mie nuove cuffie.
Le cuffie mi servono principalmente per ascoltarmi mentre suono la chitarra elettrica (sia tramite amplificatore che pc attraverso una scheda audio esterna. Al momento ho un Amon Infrasonic), sia mentre ascolto musica. Secondariamente le uso anche per giocare ma appunto è di secondaria importanza. Non ho grossi limiti di spesa, certo non vorrei spendere 4-500€ ma vorrei fare un acquisto importante che va fatto una sola volta. Nei negozi purtroppo ho potuto provare solo modelli di fascia bassa tipo qualche Akg da 50€ ma suono davvero deludente, invece quando sono riuscito a provare le beats by dr.dre, credo fossero le monster da 2-300€, sono rimasto molto colpito per la loro qualità. Poi magari i modelli che mi consiglierete cercherò di provarli da qualche parte. Grazie!

le Beats qui per il rapporto Q/P te le sconsiglieranno tutti. Per delle monitor non saprei..i prezzi salgono parecchio..
Non ne ho provate tante neanche io (non le trovo da nessuna parte, neanche nei negozi specifici-.-"), kmq..
quelle che mi vengono in mente hanno bisogno di essere amplificate..
e sono aperte..vedi un po' se le sennheiser hd600 t potrebbero interessare..
p.s. sono novizio eh :D

Si certo le Beats le ho tirate in mezzo solo perchè, tra le altre di qualità medio/bassa che ho potuto provare, erano le migliori. Delle sennheiser ho sentito parlare bene, vorrei sentire un pò di pareri prima di andare a provare qualcosa nei negozi. La scheda audio esterna di cui dispongo dovrebbe già garantire l'amplificazione delle cuffie, ma non sono un intenditore in merito, questo è quello che ho trovato tra le specifiche tecniche:
HEADPHONE OUTPUT
Output type Headphone amplifier
Connector type 1/4" TRS(stereo) phone jack
Load impedance range 32-300ohm (for the best performance)
Output power 60mW @ THD<0.1% ; Vpp = 3.5V

Le parole spese per le Sennheiser HD600 sembrano ottime, ho letto qualcosa anche delle Beyer dt880 pro

3nto86
08-07-2012, 08:42
Le parole spese per le Sennheiser HD600 sembrano ottime, ho letto qualcosa anche delle Beyer dt880 pro

Ciao!
Che scheda esterna hai? perchè 60mW di uscita non son molti, anche se non c'è scritto su che carico, immagino non i 300ohm delle hd600..

Secondo me, se non vuoi prendere una scheda video esterna o un ampli piu potente, ti conviene guardare cuffie a piu bassa impedenza..

Sh4k3r
08-07-2012, 10:15
Ho un Amon Infrasonic, acquistata principalmente per utilizzare la chitarra al PC. Certo se ce ne sarà bisogno ne acquisterò una migliore.

psp-lion
08-07-2012, 14:03
Capito...quindi non dovrebbe esserci tutto 'sto guadagno a livello di audio...mi è venuto il dubbio perchè le Porta Pro, a prezzo pieno, costano più del doppio delle KSC 75 e quindi, essendo entrambi modelli della koss, ho pensato che fossero anche lievemente superiori a livello audio

sono superiori

bystronic
08-07-2012, 20:12
Le parole spese per le Sennheiser HD600 sembrano ottime, ho letto qualcosa anche delle Beyer dt880 pro

se ti occorre per suonare la chitarra piu che le HD600 direi le HD380Pro vedi http://www.exhibo.it/AudioConsumer/tabid/64/hd-380-pro/0/PMAction/Product/CategoryID/224/ProductID/509/Default.aspx

ma non perchè le 600 suonino male ma perchè sono aperte immagino che le userai per sentire la base mentre suoni la chitarra, con le aperte sentiresti dall'esterno ciò che suoni con la chitarra, con le HD380pro invece molto meno quasi nulla dall'esterno quindi più indicate.

unkle
08-07-2012, 20:21
se ti occorre per suonare la chitarra piu che le HD600 direi le HD380Pro vedi http://www.exhibo.it/AudioConsumer/tabid/64/hd-380-pro/0/PMAction/Product/CategoryID/224/ProductID/509/Default.aspx

ma non perchè le 600 suonino male ma perchè sono aperte immagino che le userai per sentire la base mentre suoni la chitarra, con le aperte sentiresti dall'esterno ciò che suoni con la chitarra, con le HD380pro invece molto meno quasi nulla dall'esterno quindi più indicate.
@Sh4k3r
...e poi si trovano ormai ad un prezzo veramente invitante, io non le ho prese solo perchè mi servivano cuffie più musicali, la HD380Pro invece è una ottima cuffia monitor, bilanciata, neutrale. Poi come sempre se hai la possibilità di provarla meglio ancora.

magisterarus
08-07-2012, 20:31
I driver sono gli stessi..

No, i driver delle PortaPro e quelli delle KSC75 sono simili ma non uguali.
Questi ultimi sono placcati in titanio:

http://cdn.head-fi.org/c/c1/1000x500px-LL-c1ecb077_KossKSC75diaphragmsmall.jpeg

Sh4k3r
08-07-2012, 23:11
@Sh4k3r
...e poi si trovano ormai ad un prezzo veramente invitante, io non le ho prese solo perchè mi servivano cuffie più musicali, la HD380Pro invece è una ottima cuffia monitor, bilanciata, neutrale. Poi come sempre se hai la possibilità di provarla meglio ancora.

Si infatti sono anche indeciso sul fatto che comunque le cuffie le utilizzerei anche per ascoltare musica, con le 380 dite che posso fare entrambe le cose? In passato ero intenzionato ad acquistare le AKG 240 monitor, queste sono paragonabili?

jojomax
09-07-2012, 01:11
mmm mi è arrivato il fiio e3... per circa 7 euro sono molto soddisfatto, da quella spinta in più di cui ha bisogno il sansa clip, ed è super portatile... ripeto, per questo prezzo... penso lo userò sempre, quando mi viene scomodo usare il fiio e11 o altri amp.. :)

Aenil
09-07-2012, 07:11
mmm mi è arrivato il fiio e3... per circa 7 euro sono molto soddisfatto, da quella spinta in più di cui ha bisogno il sansa clip, ed è super portatile... ripeto, per questo prezzo... penso lo userò sempre, quando mi viene scomodo usare il fiio e11 o altri amp.. :)

Quindi non è che peggiora le cose come si era letto altre volte? Anch'io ho un sansa su cui usarlo(nel caso lo prendessi)..

jojomax
09-07-2012, 08:06
Quindi non è che peggiora le cose come si era letto altre volte? Anch'io ho un sansa su cui usarlo(nel caso lo prendessi)..

boh, dipende.. nel senso che da un poco di loudness forse, quindi per le mie shure srh 940 o in generale le mie cuffie o auricolari è un beneficio.. cmq il volume aumenta!

unkle
09-07-2012, 11:17
Si infatti sono anche indeciso sul fatto che comunque le cuffie le utilizzerei anche per ascoltare musica, con le 380 dite che posso fare entrambe le cose? In passato ero intenzionato ad acquistare le AKG 240 monitor, queste sono paragonabili?
Con le 380 puoi fare tutto, ha tutte le caratteristiche di una monitor ma è comunque versatile e cosa importate per chi registra, molto isolante.
La AKG 240 sulla carta sembra valida, come del resto anche la Sony MDR 7506 (forse ancora meglio), ma non le ho ascoltate quindi non saprei consigliarti.

psp-lion
09-07-2012, 13:00
Con le 380 puoi fare tutto, ha tutte le caratteristiche di una monitor ma è comunque versatile e cosa importate per chi registra, molto isolante.
La AKG 240 sulla carta sembra valida, come del resto anche la Sony MDR 7506 (forse ancora meglio), ma non le ho ascoltate quindi non saprei consigliarti.

le 380 a vita

archigius
09-07-2012, 13:43
Si infatti sono anche indeciso sul fatto che comunque le cuffie le utilizzerei anche per ascoltare musica, con le 380 dite che posso fare entrambe le cose? In passato ero intenzionato ad acquistare le AKG 240 monitor, queste sono paragonabili?


Io ho trovato superiore la 240, ma non isola quasi per niente, quindi se ti serve isolamento non è adatta.

La 380 ha una gamma media un po' plasticosa e l'alto abbastanza aggressivo, anche se il basso è ottimo per impatto e definizione..

Anche la Sony MDR-V6 è un ottima cuffia da prendere in considerazione, comoda e abbastanza neutrale come suono.

Sh4k3r
09-07-2012, 14:11
Sono comunque prodotti che ho trovato a meno di 100€, se c'è da spendere un pò di più per avere prodotti superiori che ben venga. Voglio fare un acquisto di qualità senza dovermi accontentare. L'isolamento non è strettamente necessario, già con cuffie di 20€ la mia chitarra non la sento...

archigius
09-07-2012, 14:59
Sono comunque prodotti che ho trovato a meno di 100€, se c'è da spendere un pò di più per avere prodotti superiori che ben venga. Voglio fare un acquisto di qualità senza dovermi accontentare. L'isolamento non è strettamente necessario, già con cuffie di 20€ la mia chitarra non la sento...

Capisco, ma la 240 è semiaperta, quindi il suono della chitarra ti arriverebbe e darebbe fastidio.

Invece la Sony V-6, la HD380 e se la trovi l'HD280 (che suona meglio della 380) sono tutte chiuse e quindi ti isolano abbastanza bene.

Un'ottima opzione sarebbe anche la Bose AE2.

psp-lion
10-07-2012, 11:51
Un'ottima opzione sarebbe anche la Bose AE2.

quoto pienamente perchè anche io le posseggo e sono ottime per l'uso che dovresti farne tu

m@iko
10-07-2012, 15:07
Si infatti sono anche indeciso sul fatto che comunque le cuffie le utilizzerei anche per ascoltare musica, con le 380 dite che posso fare entrambe le cose? In passato ero intenzionato ad acquistare le AKG 240 monitor, queste sono paragonabili?

Meglio le 380 più onnivere, mediobasso in evidenza sulle 240 ed alti brillanti con medie più raffinate

E' opinione comune che le medie delle 380 siano "plasticose" ..... nulla sullo strumentale, percepibile nelle voci ma non sempre.
L'importante è la bontà della registrazione, non perdonano.

Eccellente il basso ,articolato ,preciso e d'impatto, viscerale nelle 380 senza "sporcare" il..resto.
Alti meno frizzanti rispetto alle 240.

Le 380 presentano frequenze estremamente equilibrate, ben scisse le varie componenti del brano anche complesso, ricco di interpreti.
Non sono "ruffiane" nè colorate, danno l'mpressione di essere aspre, non è la mia opinione. sei a contato "intimo" con gli esecutori
Hanno una timbrica "verace" :D
Dimenticavo, l'isolamento è ottmo. non come altre chiuse :cool:
Il tutto IMHO... ;)

Scorpi0
10-07-2012, 21:10
Ciao a tutti. :)

Scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di cuffie.
Considerate che sono sempre andato sul risparmio, quindi credo di aver speso al massimo 10€ fino ad ora, con tutto quello che ne consegue relativamente alla qualità delle stesse.
Ora però mi è venuta la voglia di prendermi qualcosa di un po' più serio.
Le userei principalmente per ascoltare musica al pc e magari un po' in treno mentre vado o ritorno da lavoro.

Guardando un po' in giro, sarei orientato su due modelli in particolare, le Sony MDR-V6 e le Creative Aurvana Live (che sembra siano abbastanza popolari qui sul forum).
La fascia di prezzo sarebbe quella. (Forse potrei arrivare a qualcosina in più)

Sapete darmi qualche consiglio a riguardo? (magari anche su altri modelli)

Grazie in anticipo! :)

jojomax
10-07-2012, 22:08
Ciao a tutti. :)

Scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di cuffie.
Considerate che sono sempre andato sul risparmio, quindi credo di aver speso al massimo 10€ fino ad ora, con tutto quello che ne consegue relativamente alla qualità delle stesse.
Ora però mi è venuta la voglia di prendermi qualcosa di un po' più serio.
Le userei principalmente per ascoltare musica al pc e magari un po' in treno mentre vado o ritorno da lavoro.

Guardando un po' in giro, sarei orientato su due modelli in particolare, le Sony MDR-V6 e le Creative Aurvana Live (che sembra siano abbastanza popolari qui sul forum).
La fascia di prezzo sarebbe quella. (Forse potrei arrivare a qualcosina in più)

Sapete darmi qualche consiglio a riguardo? (magari anche su altri modelli)

Grazie in anticipo! :)

creative!

Sh4k3r
11-07-2012, 00:44
Meglio le 380 più onnivere, mediobasso in evidenza sulle 240 ed alti brillanti con medie più raffinate

E' opinione comune che le medie delle 380 siano "plasticose" ..... nulla sullo strumentale, percepibile nelle voci ma non sempre.
L'importante è la bontà della registrazione, non perdonano.

Eccellente il basso ,articolato ,preciso e d'impatto, viscerale nelle 380 senza "sporcare" il..resto.
Alti meno frizzanti rispetto alle 240.

Le 380 presentano frequenze estremamente equilibrate, ben scisse le varie componenti del brano anche complesso, ricco di interpreti.
Non sono "ruffiane" nè colorate, danno l'mpressione di essere aspre, non è la mia opinione. sei a contato "intimo" con gli esecutori
Hanno una timbrica "verace" :D
Dimenticavo, l'isolamento è ottmo. non come altre chiuse :cool:
Il tutto IMHO... ;)

archigius ha detto che le 280 suonano meglio delle 380, concordi?
Inoltre con la mia attuale scheda audio la posso reggere tranquillamente la 380? Ripropongo le sue caratteristiche:
HEADPHONE OUTPUT
Output type Headphone amplifier
Connector type 1/4" TRS(stereo) phone jack
Load impedance range 32-300ohm (for the best performance)
Output power 60mW @ THD<0.1% ; Vpp = 3.5V

Alex83
11-07-2012, 02:33
Salve ragazzi, solo alla ricerca di una buona cuffia stereo con microfono incorporato.
Con Sennheiser mi sono sempre trovato bene, la qualità audio in generale è buona ma le trovo scomode indossandole spesso.
Cercavo quindi una cuffia sulla stessa fascia ma possibilmete più "imbottita" e magari Circumaurale.
Pensavo alla PC360, tanto per rimanere in casa Sennheiser, ma sembrano un po' "giocose" per il prezzo che costano, per altro quello che avrei in mente di spendere.
Magari qualcuno di voi le ha provate o le possiede? Grazie per le eventuali dritte! ;)

p.s. non cerco cuffie 5.1

Scorpi0
11-07-2012, 06:04
creative!

Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho letto però che le Sony sono un po' meglio per quanto riguarda l'isolamento acustico rispetto alle Creative. È così? Visto che le userei anche in treno, rumoroso di per se, vorrei cercare di limitare un po' i rumori esterni.

unkle
11-07-2012, 07:46
Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho letto però che le Sony sono un po' meglio per quanto riguarda l'isolamento acustico rispetto alle Creative. È così? Visto che le userei anche in treno, rumoroso di per se, vorrei cercare di limitare un po' i rumori esterni.
Allora, io ti posso dire che le CAL isolano molto poco, mentre le Sony non so, non le ho mai ascoltate ma da quello che si legge sono ottime cuffie, versatili e con un ottimo isolamento acustico.

Firey
11-07-2012, 09:56
Ieri mi sono arrivate le CAL! :D
Primissima impressione estetica: la fattura è veramente ottima, sono stilosissime e super morbidose dove serve!
Per ora le ho potute testare pochino, il lettore mp3 non è ancora arrivato quindi ho fatto giusto un po' di prove con l'ingresso frontale del pc (che fa veramente schifo a livello audio, appena attaccato il jack si sentono fischi e cose del genere) con video da youtube, e un po' col cellulare, ma già sono contentissima, in testa si sentono poco, sono proprio comode e rispetto a quello che usavo prima sono fantastiche a dir poco! Aspetto di fare un po' di test appena avrò il Clip Zip sottomano ^_^

Grazie a tutti!!! :flower:

PS: secondo voi potrebbe valere la pena di abbinarci un mini amplificatore? Leggevo molto bene dei vari Fiio.. Possono fare la differenza con ClipZip e CAL!, o lascio perdere?

Grazie di nuovo ;)

unkle
11-07-2012, 10:07
Ieri mi sono arrivate le CAL! :D
Primissima impressione estetica: la fattura è veramente ottima, sono stilosissime e super morbidose dove serve!
Per ora le ho potute testare pochino, il lettore mp3 non è ancora arrivato quindi ho fatto giusto un po' di prove con l'ingresso frontale del pc (che fa veramente schifo a livello audio, appena attaccato il jack si sentono fischi e cose del genere) con video da youtube, e un po' col cellulare, ma già sono contentissima, in testa si sentono poco, sono proprio comode e rispetto a quello che usavo prima sono fantastiche a dir poco! Aspetto di fare un po' di test appena avrò il Clip Zip sottomano ^_^

Grazie a tutti!!! :flower:

PS: secondo voi potrebbe valere la pena di abbinarci un mini amplificatore? Leggevo molto bene dei vari Fiio.. Possono fare la differenza con ClipZip e CAL!, o lascio perdere?

Grazie di nuovo ;)

No, per le CAL non sono affatto necessari gli amplificatori, con il mio vecchio iPod le piloto benissimo anche a volume sostenuto.
Ma è anche vero che con un piccolo ampli (io ho l'E17 della Fiio), puoi per esempio intervenire sul suono, regolando treble, bassi, gain, e poi ogni ampli ha una sua firma sonora, ma ripeto per le CAL non ne hai assolutamente bisogno ;) .

Scorpi0
11-07-2012, 10:40
Allora, io ti posso dire che le CAL isolano molto poco, mentre le Sony non so, non le ho mai ascoltate ma da quello che si legge sono ottime cuffie, versatili e con un ottimo isolamento acustico.

Grazie. :)
Aspetto ancora un po' per vedere se qualcun'altro mi sa dare altre informazioni.

kastorix80
11-07-2012, 10:50
Provate le Sennheiser Amperior: Amore a prima vista. Ottimi materiali e super comode. Suono cristallino e ben bilanciato. Saranno il mio prossimo upgrade. :D

Inviato dal mio GT-I9100

Consiglio
11-07-2012, 11:23
Ciao ragazzi. Il mio problema è che, siccome devo viaggiare molto, volevo sapere se esistono degli auricolari buoni per poter giocare\comunicare. Il budget non so, il giusto compromesso qualità\prezzo. Illuminatemi! :D

psp-lion
11-07-2012, 12:02
Provate le Sennheiser Amperior: Amore a prima vista. Ottimi materiali e super comode. Suono cristallino e ben bilanciato. Saranno il mio prossimo upgrade. :D

Inviato dal mio GT-I9100

costano troppo però, credo che a quel prezzo si possa trovare qualcosa di più comodo

Tommy Er Bufalo
11-07-2012, 17:09
Salve ragazzi, oggi ho fatto un giro al centro commerciale e ho provato due paia di cuffie, le Monster Studio e le Sony mdr zx700.
Le Sony funzionavano solo dallo speaker sinistro però mi sono sembrate ben equilibrate e piacevoli anche se poco incisive sui medi e bassi (batteria in Tom Sawyer dei Rush).
Dopo ho provato le Monster e ho fatto come il tizio del video della recensione delle Solo:
http://inside-f.com/myjourney_3.1/css/fuuuuck-gif-641.jpg
L'unica cosa che si sente è una specie di brusio di fondo (che sarebbero i bassi).

Sono ancora in attesa di 2 settimane e mezzo delle mie Ksc75 dall'Inghilterra (W le Poste):D

m@iko
11-07-2012, 17:28
archigius ha detto che le 280 suonano meglio delle 380, concordi?
Inoltre con la mia attuale scheda audio la posso reggere tranquillamente la 380? Ripropongo le sue caratteristiche:
HEADPHONE OUTPUT
Output type Headphone amplifier
Connector type 1/4" TRS(stereo) phone jack
Load impedance range 32-300ohm (for the best performance)
Output power 60mW @ THD<0.1% ; Vpp = 3.5V

Non posso concordare ,perchè non ho mai sentito le 280 :D
Il meglio molte volte è soggettivo,ma è molto probabile che le 280 lo siano,su alcuni parametri.
Vai comunque tranquillo con la tua scheda, non ci sono problemi. ;)

pask.e
11-07-2012, 19:22
le creative vengono buone per ogni occasione...soprattutto per chi come me sta cercando una cuffia chiusa, e questo è certo, visto che tutti ne parlano più che bene; come vedreste però un confronto con le più recenti superlux 661 ?
http://multiply.com/mu/gogadgets/image/3/photos/97/500x500/48/superlux-hd661-colors.jpg?et=4YvhwHpCOdExCYEo4kDTdQ&nmid=491636356

come prezzo siamo li, per il resto aspetto le vostre preziose impressioni

unkle
12-07-2012, 07:42
La Superlux 661 è una cuffia molto interessante, mai provata direttamente ma sulla carta dovrebbe essere una ottima cuffia per il suo prezzo, il suono dovrebbe essere più chiaro rispetto alla CAL, quest'ultima più scura e sbilanciata sui bassi.
Molto bella anche da vedere :cool: (a parte i colori che non amo molto).
Attenzione anche alla Samson SR850 (siamo sempre in casa Superlux che produce con il marchio Samson), altra cuffia low-budget sulla carta molto buona.

psp-lion
12-07-2012, 10:30
La Superlux 661 è una cuffia molto interessante, mai provata direttamente ma sulla carta dovrebbe essere una ottima cuffia per il suo prezzo, il suono dovrebbe essere più chiaro rispetto alla CAL, quest'ultima più scura e sbilanciata sui bassi.
Molto bella anche da vedere :cool: (a parte i colori che non amo molto).
Attenzione anche alla Samson SR850 (siamo sempre in casa Superlux che produce con il marchio Samson), altra cuffia low-budget sulla carta molto buona.

661 io rimasi molto deluso quando le provai... credevo fossero molto meglio

Sh4k3r
12-07-2012, 12:55
Non posso concordare ,perchè non ho mai sentito le 280 :D
Il meglio molte volte è soggettivo,ma è molto probabile che le 280 lo siano,su alcuni parametri.
Vai comunque tranquillo con la tua scheda, non ci sono problemi. ;)

Ok sono quasi deciso a prendere le hd380, ora le sto confrontando con le AKG K240 mkii e, a parte le caratteristiche tecniche, devo dire che le AKG sono molto più belle e comode.

Consiglio
12-07-2012, 13:12
Ciao ragazzi. Il mio problema è che, siccome devo viaggiare molto, volevo sapere se esistono degli auricolari buoni per poter giocare\comunicare. Il budget non so, il giusto compromesso qualità\prezzo. Illuminatemi! :D

Nessuno mi può aiutare? :(

Rainy nights
12-07-2012, 13:52
Aggiornamento.
Finalmente ho potuto ascoltare la xonar XD e la conclusione naturale è che è una schedina decentina e nulla più. A livello puramente di uscita audio da spedire al valvolare la audigy 2ZS è tre spanne sopra, quanto meno perché l'uscita è meno colorata. Voglio proprio sapere come ha fatto a ottenere una tale reputazione in rete, colpa mia che ho creduto alla troppa enfasi.

La tengo per le casse e i giochi, ma torno ad avere necessità di un DAC (con le palle quadrate stavolta).
La cuffia sarà, per la terza volta, una dannatissima 880 600 ohm e l'amp voglio tenere il little dot MKIII.

Due strade:
- sotto i 200 dac buonino
- fino ai 500 dac/amp con little dot III da rivendere per due noccioline


Grazie miei guru :O

psp-lion
12-07-2012, 14:25
Nessuno mi può aiutare? :(

io ti consiglio le sennheiser 400 cx II

Rainy nights
12-07-2012, 14:29
io ti consiglio le sennheiser 400 cx II


A parte che è il 3d delle cuffie e quindi il post è OT, ma questi poveri utenti li dobbiamo proprio costringere a comprare CX? :mbe:

Rainy nights
12-07-2012, 14:30
Ciao ragazzi. Il mio problema è che, siccome devo viaggiare molto, volevo sapere se esistono degli auricolari buoni per poter giocare\comunicare. Il budget non so, il giusto compromesso qualità\prezzo. Illuminatemi! :D

Hai cannato 3d, vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37784707#post37784707

psp-lion
12-07-2012, 14:32
A parte che è il 3d delle cuffie e quindi il post è OT, ma questi poveri utenti li dobbiamo proprio costringere a comprare CX? :mbe:

io mi ci trovo bene e le consiglio se chiedono cuffie da viaggio ;)

Rainy nights
12-07-2012, 14:40
io mi ci trovo bene e le consiglio se chiedono cuffie da viaggio ;)

:D Va bene, ma saprai anche tu che non sono certo cuffie da consigliare oggi visto che siamo nel 2012 e ci sono alternative ben più performanti.
Se le prendi a prezzo pieno costano troppo (50-70 euro). Se le prendi a prezzo basso sono false.
Altrimenti si rifà questa fine:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37763789#post37763789

;)

jojomax
12-07-2012, 15:03
io mi ci trovo bene e le consiglio se chiedono cuffie da viaggio ;)

Fai pure, ma noi ovviamente metteremo in guardia gli utenti su questi auricolari dal pessimo rapporto qualità prezzo, spero non ti offenderai :D

Rooibos
12-07-2012, 15:35
Aggiornamento.
Finalmente ho potuto ascoltare la xonar XD e la conclusione naturale è che è una schedina decentina e nulla più. A livello puramente di uscita audio da spedire al valvolare la audigy 2ZS è tre spanne sopra, quanto meno perché l'uscita è meno colorata. Voglio proprio sapere come ha fatto a ottenere una tale reputazione in rete, colpa mia che ho creduto alla troppa enfasi.

La tengo per le casse e i giochi, ma torno ad avere necessità di un DAC (con le palle quadrate stavolta).
La cuffia sarà, per la terza volta, una dannatissima 880 600 ohm e l'amp voglio tenere il little dot MKIII.

Due strade:
- sotto i 200 dac buonino
- fino ai 500 dac/amp con little dot III da rivendere per due noccioline


Grazie miei guru :O


Non sono un guru ma... questo lo sto guardando da un po' di tempo. E' un amp.
Se è una "sola"... cestino e via.:fagiano:

http://nwavguy.blogspot.it/2011/07/o2-headphone-amp.html

rera
12-07-2012, 16:07
Non è così economico se lo prendi assemblato, guardai i prezzi tempo fa:

http://epiphany-acoustics.co.uk/our-products/ehp-o2-portable-audio-headphone-amplifier/
http://www.jdslabs.com/item.php?fetchitem=O2Full

Ora esiste anche un dac per completare il progetto (ma non è DIY per scelta progettuale, si trova solo la board preassemblata)
http://nwavguy.blogspot.it/2012/05/odac-may-update.html

Rooibos
12-07-2012, 16:19
Non è così economico se lo prendi assemblato, guardai i prezzi tempo fa:

http://epiphany-acoustics.co.uk/our-products/ehp-o2-portable-audio-headphone-amplifier/
http://www.jdslabs.com/item.php?fetchitem=O2Full

Ora esiste anche un dac per completare il progetto (ma non è DIY per scelta progettuale, si trova solo la board preassemblata)
http://nwavguy.blogspot.it/2012/05/odac-may-update.html


sì certo, assemblato costa di più. Infatti non parlavo di prezzo. Però è interessante il confronto che fa con altri amp più costosi.
Per dire, se un amp da 144 dollari rende come uno da 500, ecco lì che non costa molto.

sjk
12-07-2012, 17:57
Mamma mia... I precedenti dodici post sono tutti OT o trattano di OT.

Questo sarebbe il thread [Cuffie] Guida alla scelta, ma sta diventando "illeggibile". Grazie per la comprensione. :)

sjk

m@iko
12-07-2012, 18:09
Ok sono quasi deciso a prendere le hd380, ora le sto confrontando con le AKG K240 mkii e, a parte le caratteristiche tecniche, devo dire che le AKG sono molto più belle e comode.

Più belle?,la cosa è sempre soggettiva, "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace":p :D :D .

Più comode le 240 AKG non c'è dubbio, con l'archetto autoregolabile poi :cool:
Puoi tenerle per lunghe sedute senza problemi
Le 380 Sennh. stringono maggiormente, devono isolare.... sono chiuse.
Devi seguire il "cuore" se le 240 t'ispirano di più, vai con quelle.
Sono delle buonissime cuffie, semichiuse, se non ti serve isolamento :cool: ;)

unkle
12-07-2012, 20:36
A parte che è il 3d delle cuffie e quindi il post è OT...
il bue che dice cornuto all'asino?
la xonar che c'azzeccha?

Rainy nights
12-07-2012, 21:12
EDIT risposto sotto

Rainy nights
12-07-2012, 21:15
Non sono un guru ma... questo lo sto guardando da un po' di tempo. E' un amp.
Se è una "sola"... cestino e via.:fagiano:

http://nwavguy.blogspot.it/2011/07/o2-headphone-amp.html

Non è così economico se lo prendi assemblato, guardai i prezzi tempo fa:

http://epiphany-acoustics.co.uk/our-products/ehp-o2-portable-audio-headphone-amplifier/
http://www.jdslabs.com/item.php?fetchitem=O2Full

Ora esiste anche un dac per completare il progetto (ma non è DIY per scelta progettuale, si trova solo la board preassemblata)
http://nwavguy.blogspot.it/2012/05/odac-may-update.html

sì certo, assemblato costa di più. Infatti non parlavo di prezzo. Però è interessante il confronto che fa con altri amp più costosi.
Per dire, se un amp da 144 dollari rende come uno da 500, ecco lì che non costa molto.

Davo una mezza occhiata, non mi voglio mettere a montare nulla o prendere pezzi spaiati perché ho speso un occhio della testa per fare un PC esteticamente bello e serio. A questo punto, vista la scelta caduta di nuovo su una stramaledettissima Beyer (:cry:) seguo il consiglio di magister e provo a considerare un V-DAC II. :(


Grazie per l'aiuto, in caso di cambiamento ennesimo di programma farò sapere. Chiudo l'OT ;)

unkle
12-07-2012, 22:35
A questo punto, vista la scelta caduta di nuovo su una stramaledettissima Beyer (:cry:) seguo il consiglio di magister e provo a considerare un V-DAC II. :(
la DT 990 Edition è il mio sogno :sofico:

Sh4k3r
12-07-2012, 22:36
Più belle?,la cosa è sempre soggettiva, "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace":p :D :D .

Più comode le 240 AKG non c'è dubbio, con l'archetto autoregolabile poi :cool:
Puoi tenerle per lunghe sedute senza problemi
Le 380 Sennh. stringono maggiormente, devono isolare.... sono chiuse.
Devi seguire il "cuore" se le 240 t'ispirano di più, vai con quelle.
Sono delle buonissime cuffie, semichiuse, se non ti serve isolamento :cool: ;)

De gustibus certo... :)
Comunque voglio prendere il meglio quindi anche se non sono bellissime le cuffie, ne posso fare a meno. Sto passando le nottate sui Forum internazionali per capire quale sia la migliore tra AKG k240 MKII, Sennheiser hd380 e hd280 ed anche la sony MDR-7506. Da quel che ho capito la HD380 batte la K240, ma non ho capito se è migliore della hd280. Il fatto poi che molti dicano che la 380 abbia un suono plasticoso mi fa un pò titubare. Infine sto approfondendo per quanto riguarda le 7506 (simili alle V6) che pure dovrebbe essere di alto livello ma anche queste non so dove posizionarle in una classifica immaginaria.

pask.e
13-07-2012, 02:07
Allora queste superlux sono tutta scena? Sarebbe un peccato

Rainy nights
13-07-2012, 02:19
le creative vengono buone per ogni occasione...soprattutto per chi come me sta cercando una cuffia chiusa, e questo è certo, visto che tutti ne parlano più che bene; come vedreste però un confronto con le più recenti superlux 661 ?
http://multiply.com/mu/gogadgets/image/3/photos/97/500x500/48/superlux-hd661-colors.jpg?et=4YvhwHpCOdExCYEo4kDTdQ&nmid=491636356

come prezzo siamo li, per il resto aspetto le vostre preziose impressioni

Allora queste superlux sono tutta scena? Sarebbe un peccato

:stordita: Questa deduzione deriva da.... ???

pask.e
13-07-2012, 07:56
...quello che ha suggerito un utente del forum che le ha provate.

reckca
13-07-2012, 08:12
...quello che ha suggerito un utente del forum che le ha provate.

Magari non incontra il gusto di quell'utente.
Leggi di più e fattene una idea, le recensioni sono buone.

http://www.head-fi.org/t/577979/review-superlux-hd661-superlux-did-it-again

Ce ne sono molte altre e tutte dello stesso tenore.

unkle
13-07-2012, 09:07
Aggiungo un link, sempre da Head-Fi, che può aiutare nella scelta di una cuffia.
http://www.head-fi.org/a/buying-guide-headphones-by-price-range
Magari da mettere nella prima pagina?

archigius
13-07-2012, 10:29
Infine sto approfondendo per quanto riguarda le 7506 (simili alle V6) che pure dovrebbe essere di alto livello ma anche queste non so dove posizionarle in una classifica immaginaria.

La V6 ha un suono un po' più "caldo" fra le due, pur restando molto neutrale.
A quanto ne so, la 7506 è più aggressiva sull'estremo alto, ragion per cui la scartai e acquistai la V6 all'epoca. Ottima cuffia per 50-60 euro.

caurusapulus
13-07-2012, 11:13
De gustibus certo... :)
Comunque voglio prendere il meglio quindi anche se non sono bellissime le cuffie, ne posso fare a meno. Sto passando le nottate sui Forum internazionali per capire quale sia la migliore tra AKG k240 MKII, Sennheiser hd380 e hd280 ed anche la sony MDR-7506. Da quel che ho capito la HD380 batte la K240, ma non ho capito se è migliore della hd280. Il fatto poi che molti dicano che la 380 abbia un suono plasticoso mi fa un pò titubare. Infine sto approfondendo per quanto riguarda le 7506 (simili alle V6) che pure dovrebbe essere di alto livello ma anche queste non so dove posizionarle in una classifica immaginaria.
Io posseggo le 7506 e le HD380.
In termini di resa sonora, devo ammettere che come cuffia 'a tutto tondo' la HD380 la preferisco rispetto alla Sony: ha un basso meno invadente, ma comunque rimane un buon basso di qualità. Sul restante spettro di frequenze, la HD mi restituisce un feeling più "raffinato" se così possiamo dire, anche se rimane comunque poco distante dalla 7506.
Per quello che riguarda la comodità, i pad della Sony appoggiano direttamente sulle orecchie, mentre quelli della Sennheiser avvolgono l'orecchio. Sta a te vedere come ti ci trovi meglio, comunque isolano bene entrambe. La Sony, dal mio personale punto di vista, è un po' meno comoda nelle lunghe sessioni d'ascolto.
Se dovessi dare un parere oggettivo, la Sony è comunque un'ottima cuffia. Mi da più soddisfazione in quei pezzi R&B con delle voci calde, dove apprezzo il basso più pronunciato.
Per la trasportabilità, anche se le Sennheiser si richiudono e hanno una bellissima custodia, le Sony le metti dovunque nel loro 'sacchetto'.

pask.e
13-07-2012, 12:19
Magari non incontra il gusto di quell'utente.
Leggi di più e fattene una idea, le recensioni sono buone.

http://www.head-fi.org/t/577979/review-superlux-hd661-superlux-did-it-again

Ce ne sono molte altre e tutte dello stesso tenore.

Grazie mille, mi sto facendo un'idea.

psp-lion
13-07-2012, 12:21
Aggiungo un link, sempre da Head-Fi, che può aiutare nella scelta di una cuffia.
http://www.head-fi.org/a/buying-guide-headphones-by-price-range
Magari da mettere nella prima pagina?

thx

Sh4k3r
13-07-2012, 12:35
Va bene dai mi avete convinto, se le troverò in negozio per provarle è bene altrimenti prenderò le HD380 e mi tolgo il pensiero. Così poi potrò anche io iniziare ad avere pareri sulle cuffie, da qualche parte bisogna iniziare...

wanttobefreect83
13-07-2012, 12:53
Salve a tutti, io posseggo le cuffie Akg Q460 e le uso principalmente per il mio lettore mp3 o con il portatile (e dac fiio10).
Siccome mi sono laureato e volevo farmi un auto regalo volevo sapere se ci fossero delle cuffie di dimensioni uguali alla Q460 ma di qualità superiore.


Io sono andato a vedere su internet tante cuffie sotto i 190 gr di peso. Il mio budget va dai 150 ai 300 euro.
Ho visto la PXC 250-II della sennheiser, Audio-Technica ATH-ES88 EarSuit Headphones, Audio-Technica ATH-ES7 Portable Headphones, Audio-Technica ATH-ES55 Portable Headphones e come ti ho detto prima la p5 B&W.

Cosa ne pensate?

suarez4152
14-07-2012, 14:29
come caratteristiche secondo voi che ve ne pare?

Frequency Response 12Hz - 23.5kHz
Maximum Input Power 20 mW
Input Impedance 16 ohms
Sensitivity 121 dB SPL/V

meglio impedenza 16 o 32?
grazie

Rainy nights
14-07-2012, 15:32
Aggiungo un link, sempre da Head-Fi, che può aiutare nella scelta di una cuffia.
http://www.head-fi.org/a/buying-guide-headphones-by-price-range
Magari da mettere nella prima pagina?
Magari, abbiamo perso l'OP purtroppo...
Sarebbe bello se qualcuno degli esperti (M@iko, Miriddin, Archi, Magister, Bystronic e tutti gli altri con una cultura molto vasta in tema) si candidasse :D

...quello che ha suggerito un utente del forum che le ha provate.

Come ti hanno detto altri, cerca più pareri possibile.

come caratteristiche secondo voi che ve ne pare?

Frequency Response 12Hz - 23.5kHz
Maximum Input Power 20 mW
Input Impedance 16 ohms
Sensitivity 121 dB SPL/V

meglio impedenza 16 o 32?
grazie

Le specifiche non dicono nulla, praticamente sono quasi sempre inutili a meno che non si tratti di accoppiamento tra dispositivi.

bystronic
14-07-2012, 16:30
Aggiornamento.
Finalmente ho potuto ascoltare la xonar XD e la conclusione naturale è che è una schedina decentina e nulla più. A livello puramente di uscita audio da spedire al valvolare la audigy 2ZS è tre spanne sopra, quanto meno perché l'uscita è meno colorata. Voglio proprio sapere come ha fatto a ottenere una tale reputazione in rete, colpa mia che ho creduto alla troppa enfasi.

La tengo per le casse e i giochi, ma torno ad avere necessità di un DAC (con le palle quadrate stavolta).
La cuffia sarà, per la terza volta, una dannatissima 880 600 ohm e l'amp voglio tenere il little dot MKIII.

Due strade:
- sotto i 200 dac buonino
- fino ai 500 dac/amp con little dot III da rivendere per due noccioline


Grazie miei guru :O


Rainy perche non lo hai chiesto a me che la uso...ti avrei detto che è una scheda sostitutiva per quella integrata da usare nei giochi e audio senza pretese, ma almeno decente se confrontato con l'integrata.

se punti sulla scheda audio a te occorre una schedona (Non Schedina) ma dato il livello che richiedi nell'audio ritengo anche io che devi puntare su DAC+Ampli.

archigius
14-07-2012, 16:49
@Rainy:

per il DAC sotto i 200 euro, il V-DAC è una scelta veramente di qualità, io uso quello già da un bel po' e per quello che costa ha un suono di ottimo livello.

Rainy nights
14-07-2012, 16:50
Rainy perche non lo hai chiesto a me che la uso...ti avrei detto che è una scheda sostitutiva per quella integrata da usare nei giochi e audio senza pretese, ma almeno decente se confrontato con l'integrata.

se punti sulla scheda audio a te occorre una schedona (Non Schedina) ma dato il livello che richiedi nell'audio ritengo anche io che devi puntare su DAC+Ampli.

Esatto, premetto che è stato un regalo (graditissimo) e non l'ho scelta io. Per il resto è apprezzatissima per i giochi, il pannellino frontale con le koss mi permette di sfasciarmi con diablo III e non svegliare i vicini :sofico:


Adesso con calma penso a un dac da affiancare al little e alle cuffie che ricomprerò (beyer 880, deciso). Ma dopo l'estate però, con questo caldo non ho intenzione di stare vicino al little dot manco morta; per consolarmi mi sono tenuta, sequestrate direi, le RE272 che con il fuze vanno che è un amore :sofico:

sjk
14-07-2012, 17:50
Mamma mia... I precedenti dodici post sono tutti OT o trattano di OT.

Questo sarebbe il thread [Cuffie] Guida alla scelta, ma sta diventando "illeggibile". Grazie per la comprensione. :)

sjk

Neanche due giorni fa chiedevo comprensione. Possiamo cortesemente finirla con questo OT?

sjk

Rainy nights
14-07-2012, 19:41
@Rainy:

per il DAC sotto i 200 euro, il V-DAC è una scelta veramente di qualità, io uso quello già da un bel po' e per quello che costa ha un suono di ottimo livello.


Sai mica se quali sono le cuffie più leggere e comode in assoluto sotto i 500 euro? Che suonino bene, ovviamente. :sofico:
Forse ti sei perso il passaggio in cui ho ammesso la sconfitta e deciso di riprender la terza beyer di fila... :cry:



Si, il 2 avevo già visto e grazie all'aiuto di magister lo sto puntando. Mi scoccia l'eventuale cosetto (di cui ho dimenticato il nome) da abbinare per i 192 KHz però...

Sh4k3r
14-07-2012, 19:50
Sennheiser HD 380 prese! Le mie orecchie le riceveranno martedì e vi farò sapere :mano:

wanttobefreect83
14-07-2012, 20:42
ragazzi quale sono le cuffie migliori in circolazione da utilizzare su un lettore mp3 o con il fiio e10 attaccato al portatile?

caratteristiche: molto leggere, pieghevoli con l archetto e che non si senta da fuori la musica.

Posso spendere fino a 300 euro.:D

tomahawk
14-07-2012, 23:52
http://www.head-fi.org/t/616077/dont-buy-any-fiio-product-from-sainstore-on-amazon-and-how-to-distinguish-a-genuine-fiio-e6-from-a-fake-one

Vi segnalo questa discussione, che ho conosciuto grazie a spaccacervello...
e questo commento http://www.head-fi.org/t/616077/dont-buy-any-fiio-product-from-sainstore-on-amazon-and-how-to-distinguish-a-genuine-fiio-e6-from-a-fake-one/105#post_8512432

Su focalprice vendono il FiiO E6 falso e ahimé mi hanno fregato 15 euro.
Son passati anche i 7-10 giorni del soddisfatti o rimborsati, ammesso che loro abbiano questa politica...quindi mi hanno fregato 'sti cinesi! :doh:

Scusate il cross-posting

Ricky65
15-07-2012, 00:36
Sennheiser HD 380 prese! Le mie orecchie le riceveranno martedì e vi farò sapere :mano:

Dai che saranno soddisfatte.
Mi raccomando alla posizione sulla testa e alla pressione dell'archetto. Se i pad non fanno sufficiente pressione il suono potrebbe soffrirne.

suarez4152
15-07-2012, 03:36
Le specifiche non dicono nulla, praticamente sono quasi sempre inutili a meno che non si tratti di accoppiamento tra dispositivi.

e allora su cosa mi dovrei basare nella scelta delle cuffie in base alle mie esigenze?

suarez4152
15-07-2012, 03:55
Le specifiche non dicono nulla, praticamente sono quasi sempre inutili a meno che non si tratti di accoppiamento tra dispositivi.

e allora su cosa mi dovrei basare nella scelta delle cuffie in base alle mie esigenze?

archigius
15-07-2012, 09:59
Sai mica se quali sono le cuffie più leggere e comode in assoluto sotto i 500 euro? Che suonino bene, ovviamente. :sofico:
Forse ti sei perso il passaggio in cui ho ammesso la sconfitta e deciso di riprender la terza beyer di fila... :cry:


Non saprei risponderti bene, perchè conosco abbastanza la gamma fino a 200-300 (le varie DT880, HD600/650, Denon D2000 ecc...).
Per me la cuffia più comoda fino a 300 euro è la Bose AE2, si tratta di un'ottima cuffia portatile ma per ascolti da fisso c'è di meglio.

Molto comoda e bensuonante è anche la HD598 (in particolare l'headstage e la gamma media), che ho acquistato di recente ad un ottimo prezzo, però non siamo al livello qualitativo di quelle sui 300 (infatti costa la metà).

Anche la Denon D2000 è molto comoda ma un po' sbilanciata sul basso.

Ah, dimenticavo, c'è la Audio Technica ADH-AD900 che è fantastica per comfort, raffinatezza e soundstage, però il basso è poco profondo (secco e veloce), altrimenti sarebbe al livello delle top. Non so come potrebbe rendere col rock/metal, io l'ho ascoltata con generi più soft e con quelli è fantastica:

http://www.productwiki.com/upload/images/audio_technica_ath_ad900.jpg

Potrebbe essere una interessante outsider, come vedi dal grafico

http://www.innerfidelity.com/images/AudioTechnicaATHAD900.pdf

è un po' mediosa però a me è piaciuta parecchio per quel poco che l'ho ascoltata.

wanttobefreect83
15-07-2012, 11:04
Ho visto le cuffie che hai consigliato.
Ma le migliori in assoluto però di dimensioni più piccole? tipo le p5 o le Akg q460 per intenderci.

Rikardobari
15-07-2012, 11:06
Ragazzi vorrei comprare delle sennheiser hd25 II ma ho visto che esistono mille modelli di questa cuffia con il nome molto simile (HD25 C II / HD 25 1 2) sapreste dirmi qual'è la differenza tra i vari modelli? Poi vorrei sapere se una Xonar Essence one sarebbe sprecata per questa cuffia e per una hd650. Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

wanttobefreect83
15-07-2012, 11:19
Ragazzi vorrei comprare delle sennheiser hd25 II ma ho visto che esistono mille modelli di questa cuffia con il nome molto simile (HD25 C II / HD 25 1 2) sapreste dirmi qual'è la differenza tra i vari modelli? Poi vorrei sapere se una Xonar Essence one sarebbe sprecata per questa cuffia e per una hd650. Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

- SENNHEISER HD 25 II CUFFIA MONITOR.
- Sennheiser HD 25 C II Impedenza: 70 §Ù frequenza: 16-22.000 Hz -3 dB.
- SENNHEISER HD25 SP II Impedenza: 60 Ohm Risposta in frequenza 30-16.000 Hz (-3 Db/1kHz) ( costa anche di meno).
- SENNHEISER HD25 1 II BASIC Impedenza: 70 Ohm Risposta in frequenza: 16- 22.000 Hz -3 Db.

Rikardobari
15-07-2012, 11:36
- SENNHEISER HD 25 II CUFFIA MONITOR.
- Sennheiser HD 25 C II Impedenza: 70 §Ù frequenza: 16-22.000 Hz -3 dB.
- SENNHEISER HD25 SP II Impedenza: 60 Ohm Risposta in frequenza 30-16.000 Hz (-3 Db/1kHz) ( costa anche di meno).
- SENNHEISER HD25 1 II BASIC Impedenza: 70 Ohm Risposta in frequenza: 16- 22.000 Hz -3 Db.

Ti prego di scusare la mia ignoranza ma non capisco quale sia la differenza tra la C la 1 e la classica (la prima)

wanttobefreect83
15-07-2012, 11:40
Ti prego di scusare la mia ignoranza ma non capisco quale sia la differenza tra la C la 1 e la classica (la prima)

Io sono andato in un sito dove le ha elencate tutte quante, ho cercato di riportarti le differenze principali. I modelli differiscono anche per il prezzo e il materiale usato.

Rikardobari
15-07-2012, 11:44
Io sono andato in un sito dove le ha elencate tutte quante, ho cercato di riportarti le differenze principali. I modelli differiscono anche per il prezzo e il materiale usato.

potresti linkarmelo cortesemente? (ho visto che la differenza di prezzo è di circa 10€ tra i 3 modelli quindi vorrei fare l'acquisto migliore..)

wanttobefreect83
15-07-2012, 11:53
potresti linkarmelo cortesemente? (ho visto che la differenza di prezzo è di circa 10€ tra i 3 modelli quindi vorrei fare l'acquisto migliore..)

te lo do privato!!:)

Rikardobari
15-07-2012, 12:01
te lo do privato!!:)

Grazie mille :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

wanttobefreect83
15-07-2012, 12:15
Io sono indeciso se prendere le :

Beyerdynamic T50P
o
B&W P5
o
Sennheiser PXC 250-II

Rainy nights
15-07-2012, 12:18
e allora su cosa mi dovrei basare nella scelta delle cuffie in base alle mie esigenze?
Su una prova, su come va con il tuo setup oppure su pareri di qualcuno che l'abbia provata. Ma mai solo sulle specifiche.

Non saprei risponderti bene, perchè conosco abbastanza la gamma fino a 200-300 (le varie DT880, HD600/650, Denon D2000 ecc...).
Per me la cuffia più comoda fino a 300 euro è la Bose AE2, si tratta di un'ottima cuffia portatile ma per ascolti da fisso c'è di meglio.

Molto comoda e bensuonante è anche la HD598 (in particolare l'headstage e la gamma media), che ho acquistato di recente ad un ottimo prezzo, però non siamo al livello qualitativo di quelle sui 300 (infatti costa la metà).

Anche la Denon D2000 è molto comoda ma un po' sbilanciata sul basso.

Ah, dimenticavo, c'è la Audio Technica ADH-AD900 che è fantastica per comfort, raffinatezza e soundstage, però il basso è poco profondo (secco e veloce), altrimenti sarebbe al livello delle top. Non so come potrebbe rendere col rock/metal, io l'ho ascoltata con generi più soft e con quelli è fantastica:

http://www.productwiki.com/upload/images/audio_technica_ath_ad900.jpg

Potrebbe essere una interessante outsider, come vedi dal grafico

http://www.innerfidelity.com/images/AudioTechnicaATHAD900.pdf

è un po' mediosa però a me è piaciuta parecchio per quel poco che l'ho ascoltata.

Carina sai, ma ho come l'impressione che sia una spanna sotto la 880. Peggiorare non vorrei, semmai spendo un po' di più piuttosto :(

iron58p
15-07-2012, 13:15
Miriddin, ho un parere da chiederti :stordita:

Non e' che lo chieda solo a te, ma sicuramente sei la persona che ne ha ascoltate e possedute maggiormente.

Per ascolto portatile, da lettore mp3+ ampli, quali cuffiette comode mi consiglieresti ? Penso tu conosca gia' quelle che possiedo.

Naturalmente conosci i miei gusti, suono aperto, pochi bassi profondi :mbe: , alti cristallini e possibilmente in primo piano, rapporto prezzo/qualita' incredibile :asd:
Comode naturalmente, non chiuse, leggerezza e portabilita' massima.

ora mi manda a quel paese :p

Rainy nights
15-07-2012, 13:23
Miriddin, ho un parere da chiederti :stordita:

Non e' che lo chieda solo a te, ma sicuramente sei la persona che ne ha ascoltate e possedute maggiormente.

Per ascolto portatile, da lettore mp3+ ampli, quali cuffiette comode mi consiglieresti ? Penso tu conosca gia' quelle che possiedo.

Naturalmente conosci i miei gusti, suono aperto, pochi bassi profondi :mbe: , alti cristallini e possibilmente in primo piano, rapporto prezzo/qualita' incredibile :asd:
Comode naturalmente, non chiuse, leggerezza e portabilita' massima.

ora mi manda a quel paese :p
:mbe: Premesso che hai fatto bene a non chiedere a me visto che non sono skillata, ma non hai comprato diverse yuin e le creative air? Mi pareva tu ne avessi diverse paia tra l'altro :stordita:
Se me le vuoi regalare... :sofico:

iron58p
15-07-2012, 13:38
:mbe: Premesso che hai fatto bene a non chiedere a me visto che non sono skillata, ma non hai comprato diverse yuin e le creative air? Mi pareva tu ne avessi diverse paia tra l'altro :stordita:
Se me le vuoi regalare... :sofico:

Le yuin G1A sono il top dei top per l'ascolto portatile, fra quelle che posseggo, ma chissa' mai che qualche perla rara non la si possa trovare fra le tante che non ho mai provato.
Sono stato cieco a non provarle un paio di anni fa', quello e' il rammarico :rolleyes:

Ho posto dei paletti molto limitativi, fra i quali la timbrica che gradisco, e il prezzo/qualita' molto alto, proprio per questo per me Miriddin mi rispondera' che non ce ne sono.
Naturalmente la domanda era estesa anche ad altri.

Le Creative Air sono state spedite, vediamo quando arrivano, e se avro' il tempo di provarle come si deve, ho un problemino da nulla sul pc nuovo da risolvere, e proprio in quanto sembra semplicissimo e' difficilissimo da risolvere :cry:

Rainy nights
15-07-2012, 13:42
Le yuin G1A sono il top dei top per l'ascolto portatile, fra quelle che posseggo, ma chissa' mai che qualche perla rara non la si possa trovare fra le tante che non ho mai provato.
Sono stato cieco a non provarle un paio di anni fa', quello e' il rammarico :rolleyes:

Ho posto dei paletti molto limitativi, fra i quali la timbrica che gradisco, e il prezzo/qualita' molto alto, proprio per questo per me Miriddin mi rispondera' che non ce ne sono.
Naturalmente la domanda era estesa anche ad altri.

Le Creative Air sono state spedite, vediamo quando arrivano, e se avro' il tempo di provarle come si deve, ho un problemino da nulla sul pc nuovo da risolvere, e proprio in quanto sembra semplicissimo e' difficilissimo da risolvere :cry:

:oink: Sembra pane per i miei denti, se non hai skype mandami un pvt. Per la parcella ne parliamo con calma... :O

suarez4152
15-07-2012, 15:25
Su una prova, su come va con il tuo setup oppure su pareri di qualcuno che l'abbia provata. Ma mai solo sulle specifiche.



(

ok ok e senti fra 16 e 32 omh qual è la scelta migliore? e perchè