PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 [95] 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

heimdall
11-03-2014, 10:56
Cavoletti di bruxelles, se tu avessi un amp ti consiglierei le AKG 612 Pro.
Non so se i covon ce la fanno con quelle AKG :/

Le X1 hanno un basso pronunciato, non so il resto.

Le Momentum rimangono un canditato, le grado sono indicate per il rock, colorate in alto. Non proprio neutrali, ma potrebbero piacerti. Se ci vuoi ascoltare pop forse è meglio una Sr60 o 80, hanno piu' bass a vedere la risposta in frequenza.



Come Grado ho la SR80i che è un'ottima cuffia, con le caratteristiche conosciute come "Grado sound" che già hanno citato altri: ho avuto modo di ascoltare alcuni modelli superiori ma non ho trovato di meglio fino alle SR325i, visto che i modelli inferiori suonano IMHO peggio delle SR80i.

Venendo alle Philips, le X1 le vedo poco indicate per l'uso portatile, mentre le L2 suonano splendidamente, anche se va sempre considerata la capacità della sorgente di pilotarle adeguatamente (i Cowon hanno solitamente uscita abbastanza performanti ma sono anche piuttosto "colorati" come resa sonora e potrebbero non sposarsi bene con cuffie come le Fidelio, non esattamente neutre).

Le Sennheiser Momentum sono invece facilmente pilotabili, e se ti piace una resa con presenza di buoni bassi potrebbero essere la scelta giusta, tenendo presente che il tono generale potrebbe con certi generi diventare un pò "scuro".

Considerando le caratteristiche che cerchi, per l'uso portatile potrebbe fare al caso tuo la Yamaha HPH-200, mentre come dettaglio e precisione credo che le Yamaha HPH-220 non abbiano confronti, ma va detto che sono delle monitor "pure", adatte per un uso indoor, con tanto di cavo spiralato che non è sicuramente pratico in mobilità.

Non ostante le prese in giro degli amici del forum che le definiscono cuffie "da elettricista", sto apprezzando molto ultimamente le GermanMAESTRO 8.35D che vengono prodotte con cavo sia spiralato che liscio.

Grazie a Trias e Miriddin per le valutazioni ed i preziosi consigli :)
Possiedo un ampli, è di fattura artigianale e si basa sullo schema del Grado RA1 (preso qui su mercatino).
In effetti i Cowon hanno buona qualità audio, ma non sono propriamente neutri. Anche per questo ho intenzione di affiancarli a IBasso, e le cuffie le prenderei anche in questa prospettiva.

Ero partito dalle Grado (in verità proprio dalle 80i), poi ho visto l'offerta delle Fidelio L2 di cui si parla ;)
Ho avuto modo di provare delle AKG di un amico, non ricordo il modello, ma non mi sono piaciute molto, sarà che sono abituato alla maggiore presenza degli auricolari ....

Proverò a dare un'occhiata anche a Yamaha e German ... Se è vero che l'occhio vuole la sua parte, qui è l'orecchio a dettare legge.
Magari muovendosi sull'usato (se trovo qualcosa), potrei acquistarne due e metterle a confronto.
E cosa pensate delle Martin Logan?

m@iko
11-03-2014, 11:03
Valuterei anche i KabelDirekt Pro Series suggeriti da Reckca che costano poco e non sono male...

Letto alcune recensioni sul cavo FiiO non mi sembrano entusiastiche.
Mi par di capire che anzichè virare sul lato "fresco" virino su quello caldo,no 'bbuono.... per Momentum
Considerando anche una "firma" sonora tipicamente calda della FiiO meglio soprassedere.



La X1 che avevo addocchiato... se vinco sarà mia per una cifra max di 140 euro equivalenti, saro' spilorcio, ma di piu' per un usato, per quanto acquistato un mese fa secondo la ricevuta, non mi sento in vena di spendere.
Lei cosa ne pensa :O

Che l'ho venduta :ops2: :p :D
Torniamo seri, a quel prezzo se vinci va presa (studierai poi l'eventuale cavo) su alcuni generi è amabile, non per i miei.
Sicuramente ti troveresti un trio (612-650-x1) con cui giostrare su tutti i generi musicali e non è poco. Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
In più son curioso di vedere quali considerazioni offrirai con la disamina Sennh.650/FidelioX1

Salve, vorrei acquistare una cuffia decente per l'ascolto di lettori portatili (Cownon i10 e S9, in futuro vorrei prendere anche iBasso DX50), PC e all'occorrenza impianto HIFI. Ascolto in prevalenza Pop, Rock, Jazz, Celtica e Classica.
................................................................................................................equilibrata, ariosa, aperta, il più possibile dettagliata. Non mi interessa un basso pronunciato.

Ero orientato verso queste:
Grado SR125i
Philips Fidelio L2 o X1
Sennheiser Momentum
Martin Logan Mikras 90



Condivido quasi in toto le considerazioni di Miriddin.
Conosco bene le tre di mezzo e la Grado SR80i
Parto dal basso, se non t'interessa il "pronunciato" direi la L2.
Comoda ma non quanto la Momentum , se si hanno orecchie medio-piccole.
Nessun problema per la L2 ampio spazio, non quanto la X1.
Basta misurarsi le orecchie :p
La L2 risulta portatile con padiglioni pieghevol irispetto alla X1,ed è più aperta sugli alti,...luminosi ed anche a rischio (cattive incisioni, non perdona)

Cosa che invece fa la Momentum pur essendo molto ben dettagliata e rivolta verso il lato scuro del messaggio sonoro, con un basso ben presente ma ben controllato;dall'headstage più stretto essendo chiusa. rispetto alla L2 semiaperta e dall'ottima ariosità.
Non esiste per la Momentum fatica d'ascolto,leggerissima, una piuma
Più rivolta verso il jazz e classica la L2
Non delude la Momentume nei generi sopra citati ma meglio con il pop/rock.

La grado SR80 per il rock è splendida, se la cava pure con il jazz.
Ma io l'ho trovata purtroppo dall'indossabilità infelice.

Riguardo i lettori ho un Cowon D2 che non trovo affatto colorato,se lo confronto con l'altro Sony Serie A più "musicale".
Per cui se la firma dei tuoi Cowon è simile, vedo meglio la Momentum che la L2.
Entrambe ottime per l'eventuale acquisto dell'Ibasso Dx50 (splendido lettore ,dettagliato , chiaro e dall'ottimo palco virtuale) con risultati all'ascolto differenti ma entrambi piacevoli..IMHO ;)

Ricky65
11-03-2014, 17:58
Grazie a Trias e Miriddin per le valutazioni ed i preziosi consigli :)
Possiedo un ampli, è di fattura artigianale e si basa sullo schema del Grado RA1 (preso qui su mercatino).


In pratica hai un C.Moy.
Con quell'ampli ci puoi pilotare cuffie a bassa impedenza. E' un ottimo amplificatorino economico ( non l'RA1 però dove il costo della tavoletta in legno incide non poco ;) ) e portatile.

Kipe
11-03-2014, 18:32
Non conosco la DT-990 e la mia DT-880 è il modello da 600 ohm, ma di sibilanti non ne avverto, sebbene sia innegabile una certa "brillantezza" nelle alte frequenze.


Sicuro di non avvertirne? Io sono in parte concorde con Blashyrkh. Con registrazioni fatte male, le DT 880 non perdano proprio, e le sibilanti se già ben presenti nella registrazione te le sparano in testa senza pietà.
Nella maggior parte dei brani non sento alcun sibilo, ma non capita di rado di sentirne qualche d'uno qua e la. Niente di insopportabile, però per me è così.

miriddin
11-03-2014, 18:46
Sicuro di non avvertirne? Io sono in parte concorde con Blashyrkh. Con registrazioni fatte male, le DT 880 non perdano proprio, e le sibilanti se già ben presenti nella registrazione te le sparano in testa senza pietà.
Nella maggior parte dei brani non sento alcun sibilo, ma non capita di rado di sentirne qualche d'uno qua e la. Niente di insopportabile, però per me è così.

Che le DT-880 non perdonino fila mediocri l'ho sempre detto, ma non si può affermare che le cuffie abbiano delle sibilanti ma solo che queste sono presenti in quella data registrazione.

Altra cosa è dire che una data cuffia ha delle sibilanti se si utilizzano file realizzati bene e con elevato bitrate nativo e non sovra-campionato: in quel caso è corretto affermare che quel difetto è imputabile alle cuffie stesse...

reckca
11-03-2014, 19:54
Comunque la 880 e la 990 non sono uguali, la 990 è molto più luminosa.

m@iko
11-03-2014, 19:59
Sentendo molta classica ho la fortuna di sentire gli stessi brani ma da interpreti e incisioni differenti,in alcune le senti (sibilanti) in altre no :cool:
Non si scappa, quando una cuffia sopra citata è estremamente rivelatrice e aperta sulle frequenze alte, il rischio è sempre dietro l'angolo.
Preferisco il rischio dietro l'angolo in alcune occasioni,totalmente perdonato da altre dove la cuffia si esprime al massimo, in occasione di registrazioni ad Hoc ;)

Blashyrkh
11-03-2014, 20:18
sibilanti o no, gli alti rimangono sempre sopra le righe con una perdita di corpo su tutte le altre frequenze. c'è sempre un prezzo da pagare per avere ariosità e soundstage in cuffia.
comunque le DT880 si esprimono al "massimo" solo con alcune registrazioni, fondamentalmente classica e orchestrale...per tutto il resto è meglio cambiare cuffia

jojomax
11-03-2014, 21:18
Queste povere Beyer fanno proprio schifo va! :P

archigius
11-03-2014, 23:31
Come me......,l'importante è ricordarsi come suonava la prima :D ;)
Leggendo, sembra che chi ha provato entrambe non rileva differenze, ma ci sente ? :p :D
I grafici danno l'ultima, che sale quasi ovunque, eccetto i "superalti" :cool:


Se posso dire la mia...di HD800 ne ho asccoltate 3 o 4, tutte con seriali diversi e suonavano tutte più o meno uguali. I grafici mostrano risposte molto diverse che non mi convincono granchè o almeno non corrispondono a quello che ho ascoltato.

Diciamo poi che i grafici di cui mi fiderei di più sono quelli di Innerfidelity, i quali riportano sempre la risposta "grezza" e quella compensata, graficizzano tutte le N misurazioni effettuate e spesso misurano anche più volte la stessa cuffia, confrontando vari numeri di serie.

Blashyrkh
11-03-2014, 23:39
Se posso dire la mia...di HD800 ne ho asccoltate 3 o 4, tutte con seriali diversi e suonavano tutte più o meno uguali. I grafici mostrano risposte molto diverse che non mi convincono granchè o almeno non corrispondono a quello che ho ascoltato.

Diciamo poi che i grafici di cui mi fiderei di più sono quelli di Innerfidelity, i quali riportano sempre la risposta "grezza" e quella compensata, graficizzano tutte le N misurazioni effettuate e spesso misurano anche più volte la stessa cuffia, confrontando vari numeri di serie.

stavo inoltre notando su headfi i grafici delle nuove hd800 forniti dalla sennheiser...

sembra che il picco sui 6khz non ci sia proprio, come nn c'è quell'aumento degli alti presente sul grafo di headroom...

chi ha ragione?

domani lo scoprirò :D

m@iko
12-03-2014, 08:16
Se posso dire la mia...di HD800 ne ho asccoltate 3 o 4, tutte con seriali diversi e suonavano tutte più o meno uguali. I grafici mostrano risposte molto diverse che non mi convincono granchè o almeno non corrispondono a quello che ho ascoltato.

Diciamo poi che i grafici di cui mi fiderei di più sono quelli di Innerfidelity, i quali riportano sempre la risposta "grezza" e quella compensata, graficizzano tutte le N misurazioni effettuate e spesso misurano anche più volte la stessa cuffia, confrontando vari numeri di serie.

Del resto, almeno con la mia, qualche anno fa, spedivano su richiesta in una bellisiima busta rigida e protetta, il grafico di risposta della cuffia acquistata.
Mi sembra di capire quindi a prescindere dalla nuova o vecchia serie "presunta", che ci siano delle differenze.

Quelllo che non mi torna è che HeadRoom inserisca solo per la Sennh HD800 due grafici.
Uno per la 2013 e l'altro per la precedente, per non parlare della versione bilanciata.
Altra cosa che non mi torna, tutti quanti a dar ragione a HeadRooom quando si tratta di bilanciare la Sennh HD650 :D due pesi..due misure :D
quando fa comodo :eek: :p :D

http://i60.tinypic.com/2d0kn09.png

stavo inoltre notando su headfi i grafici delle nuove hd800 forniti dalla sennheiser...

sembra che il picco sui 6khz non ci sia proprio, come nn c'è quell'aumento degli alti presente sul grafo di headroom...

chi ha ragione?

domani lo scoprirò :D

chissà... che sarà..... della 800.. lo scopriremo solo vivendo. :D http://t1.ftcdn.net/jpg/00/40/98/40/400_F_40984043_scjZ1xPdbEWK5l2n6lf3fYQEDWwlHHyz.jpg

Ricky65
12-03-2014, 10:03
Del resto, almeno con la mia, qualche anno fa, spedivano su richiesta in una bellisiima busta rigida e protetta, il grafico di risposta della cuffia acquistata.
Mi sembra di capire quindi a prescindere dalla nuova o vecchia serie "presunta", che ci siano delle differenze.


Mi vien da pensare che abbiano modificato il cavo tra le due edizioni.
Così a naso :oink:

archigius
12-03-2014, 10:11
tutti quanti a dar ragione a HeadRooom quando si tratta di bilanciare la Sennh HD650 :D due pesi..due misure :D
quando fa comodo :eek: :p :D


Quello è una specie di inspiegabile miracolo. La differenza fra la 650 sbilanciata e quella bilanciata in termini di apertura, dettaglio e velocità è impressionante.
Pensa che io la reputo un'ottima cuffia in bilanciato, mentre in sbilanciato non mi è mai piaciuta.

Blashyrkh
12-03-2014, 10:55
Quello è una specie di inspiegabile miracolo. La differenza fra la 650 sbilanciata e quella bilanciata in termini di apertura, dettaglio e velocità è impressionante.
Pensa che io la reputo un'ottima cuffia in bilanciato, mentre in sbilanciato non mi è mai piaciuta.

ma in sbilanciato col cavo stock?

j.plissken
12-03-2014, 13:24
Arrivate adesso le Superlux 681 evo…..una sola parola: SPETTACOLO
Sembra di sentire molte cose che non avevo mai sentito con le S400 Jvc…. suono piu' "aperto,lungo,ampio" purtroppo non sono un esperto e non so come spiegare le cose….piu' spazialità…meno "costretto"….meno bassoso e piu' equilibrato delle S400…..mamma mia che suono…..30€

PS ovvio la costruzione e' quello che è…ma pur sempre dignitosa,molto dignitosa…2 cavida 1metro e 3 metri,adattatore per amplificatore,Pad di velluto e similpelle,sacchetto per trasporto………….

sinfoni
12-03-2014, 14:42
ma in sbilanciato col cavo stock?

Con qualunque cavo sbilanciato... non si avvicina alla resa in bilanciato.

L'HD650 cambia proprio... ma la spesa nel totale, se si acquista tutto nuovo, ad oggi non ha senso.
Una HE500, vicino al prezzo della senn "moddata", stà avanti anni luce...;)

Blashyrkh
12-03-2014, 14:45
Con qualunque cavo sbilanciato... non si avvicina alla resa in bilanciato.

L'HD650 cambia proprio... ma la spesa nel totale, se si acquista tutto nuovo, ad oggi non ha senso.
Una HE500, vicino al prezzo della senn "moddata", stà avanti anni luce...;)

menomale :P

Blashyrkh
12-03-2014, 14:55
http://i62.tinypic.com/20qe0pi.jpg

arrivate e messe a loro agio con le sorelle :D

a primo impatto out of the box mi sembrano diverse da come le ricordavo...s/n 28xxx

sinfoni
12-03-2014, 14:55
menomale :P

... poi però c'è da moddare la HE500 :D

Blashyrkh
12-03-2014, 14:57
... poi però c'è da moddare la HE500 :D

per quale assurdo motivo? :D

sinfoni
12-03-2014, 14:58
http://i62.tinypic.com/20qe0pi.jpg

arrivate e messe a loro agio con le sorelle :D

a primo impatto out of the box mi sembrano diverse da come le ricordavo...s/n 28xxx

con cosa le piloti? Sbil. o Bal.?

sinfoni
12-03-2014, 14:58
per quale assurdo motivo? :D

Per avere il massimo... ;)

Blashyrkh
12-03-2014, 15:00
Per avere il massimo... ;)

sbilanciato, bench dac1->yaoin 300b->partitore megahertz

che modifica e cosa migliora?

sinfoni
12-03-2014, 15:02
sbilanciato, bench dac1->yaoin 300b->partitore megahertz

che modifica e cosa migliora?

Mi sà che... ci siamo già incontrati io e te su VHF.... :sofico:

Sang Real
12-03-2014, 15:03
Arrivate adesso le Superlux 681 evo…..una sola parola: SPETTACOLO
Sembra di sentire molte cose che non avevo mai sentito con le S400 Jvc…. suono piu' "aperto,lungo,ampio" purtroppo non sono un esperto e non so come spiegare le cose….piu' spazialità…meno "costretto"….meno bassoso e piu' equilibrato delle S400…..mamma mia che suono…..30€

PS ovvio la costruzione e' quello che è…ma pur sempre dignitosa,molto dignitosa…2 cavida 1metro e 3 metri,adattatore per amplificatore,Pad di velluto e similpelle,sacchetto per trasporto………….


azz questo è proprio il commento che aspettavo da te e allora è molto probabile che segua i tuoi passi pure questa volta, sono uno stalker :D

l'ariosità e la spazialità del suono e gli alti cristallini, sono le cose che cerco fin dall'inizio e che non sto trovando troppo nelle s400, che mi stanno comunque piacendo, ma talvolta, per quelli che sono i miei parametri e gusti assolutamente da profano assoluto, sento ancora un po' cupe e chiuse

e proprio per questo volevo provarne un paio aperte/semi e circumaurali che vadano a completarmi le s400

l'orecchio lo circondano bene queste Evo, plissken? come le jvc si sentono bene anche senza ampli?

sto valutando anche le 681b che dovrebbero avere ancora meno bassi e le 668b di cui se ne sente parlare anche meglio delle Evo che però hanno impedenza 56 e a tal proposito volevo chiedere a Miriddin che mi pare le abbia, il sansa/lettore cd/iaudio x5 da soli non le reggerebbero vero?

Blashyrkh
12-03-2014, 15:03
Mi sà che... ci siamo già incontrati io e te su VHF.... :sofico:

sicuramente, ma non mi ricordo!
quindi la modifica?

sinfoni
12-03-2014, 15:07
sicuramente, ma non mi ricordo!
quindi la modifica?

Ce ne sono diverse su headfi... io personalmente ho "solo" fatto fare dalla casa madre in Hard Wire con un cavo Airtech 7N Cryo +src da 20.8AWG ...

Diciamo che l'Hardwire è sicuramente la più invasiva, visto che il cavo non è più sganciabile perchè saldato direttamente ai driver orto :p

Blashyrkh
12-03-2014, 15:08
Ce ne sono diverse su headfi... io personalmente ho "solo" fatto fare dalla casa madre in Hard Wire con un cavo Airtech 7N Cryo +src da 20.8AWG ...

Diciamo che l'Hardwire è sicuramente la più invasiva, visto che il cavo non è più sganciabile perchè saldato direttamente ai driver orto :p

l'ho vista nel mercatino una hard wired, è la tua?

cosa migliora con l'hardwired? che non sia imputabile però all'airtech?

m@iko
12-03-2014, 15:10
Per avere il massimo... ;)

Heila carissimo,e come mai stai abbandonando l'ascolto in cuffia ?
Il massimo non basta :D
Sai che io controllo i vari mercatini ,:O
E guarda un pò che mi è toccato leggere :eek:

sinfoni
12-03-2014, 15:11
l'ho vista nel mercatino una hard wired, è la tua?

cosa migliora con l'hardwired? che non sia imputabile però all'airtech?

Elimina i connettori e il cavo è diretto ai driver. Maggior pulizia sul segnale... certo poi un cavo di qualità fà la differenza ed anche l'HE500 in bilanciato migliora sensibilmente.

Si, quella in vendita è la mia e la ho adesso sulle orecchie e quasi quasi la ritiro dalla vendita :eek:

sinfoni
12-03-2014, 15:15
Heila carissimo,e come mai stai abbandonando l'ascolto in cuffia ?
Il massimo non basta :D
Sai che io controllo i vari mercatini ,:O
E guarda un pò che mi è toccato leggere :eek:
Beh... perchè mi sono preso dei diffusori attivi e.... beh l'ascolto mi appaga più che la cuffia e le ho messe di lato da un pò, anche se sono 2gg che, per "curiosità verso HQPlayer" le stò utilizzando.

Vorrei dedicarmi ai diffusori attivi, aggiungendo un bel SubWoofer KRK12S alle mie studio monitor :D . Poi vorrei anche fari ricablare "Airtech" il mio ampli cuffie, cambiargli tutti i connettori (IEC, XLR ecc.) con altri di qualità maggiore e magari rodiati. Zoccoli nuovi con pin dorati per le valvole e se riesco anche un Potenziotro di qualità decisamente più elevata ;)

m@iko
12-03-2014, 15:16
arrivate e messe a loro agio con le sorelle :D

a primo impatto out of the box mi sembrano diverse da come le ricordavo...s/n 28xxx

:eek: :eek: azz che arsenale :cool:
Puntuale mediaword :D

Aspetta aspetta,vedrai che si aprono in alto :D :p

Blashyrkh
12-03-2014, 15:16
Elimina i connettori e il cavo è diretto ai driver. Maggior pulizia sul segnale... certo poi un cavo di qualità fà la differenza ed anche l'HE500 in bilanciato migliora sensibilmente.

Si, quella in vendita è la mia e la ho adesso sulle orecchie e quasi quasi la ritiro dalla vendita :eek:

questo in teoria...ma in pratica? ormai son oquasi tutte con connettori!
il bilanciato non mi ha mai attirato sinceramente, ma prima o poi lo userò anche io.

piuttosto leggendo in giro mi chiedevo come questo tipo di connessione migliori parametri che il bilanciato "in teoria" non dovrebbe toccare, ad esempio la velocità...
mi è sempre sorto il dubbio che i cambiamenti siano dovuti alla costruzione dell'ampli e non al tipo di connessione usato

Blashyrkh
12-03-2014, 15:19
:eek: :eek: azz che arsenale :cool:
Puntuale mediaword :D

Aspetta aspetta,vedrai che si aprono in alto :D :p

lo spero proprio! :P :D

e cmq vi ringrazio per la segnalazione del prezzo!

sinfoni
12-03-2014, 15:21
questo in teoria...ma in pratica? ormai son oquasi tutte con connettori!
il bilanciato non mi ha mai attirato sinceramente, ma prima o poi lo userò anche io.

piuttosto leggendo in giro mi chiedevo come questo tipo di connessione migliori parametri che il bilanciato "in teoria" non dovrebbe toccare, ad esempio la velocità...
mi è sempre sorto il dubbio che i cambiamenti siano dovuti alla costruzione dell'ampli e non al tipo di connessione usato
Non è solo una questione di teoria. I connettori tolgono sempre qualcosa sul segnale... questo lo fanno anche i connettori RCA/SLR/Banane ecc.

Avendo cablato tutto il mio setup "Airtech" e avendo avuto anche il primo proto per l'HD650, ho deciso di optare per la soluzione più pulita e "audiofila" se così vogliamo definirla. Ovviamente ho preso questa decisione perchè... gli Airtech sono solo una garanzia.

Per il 3° punto... hai detto bene, se il la catena è bilanciata, la miglior soluzione è andare in bilanciato. Però considera che, a prescindere le catene bilanciare vere vanno meglio delle sbilanciate pure. IHMO

PeppeMarino
12-03-2014, 15:26
Arrivate adesso le Superlux 681 evo…..una sola parola: SPETTACOLO
Sembra di sentire molte cose che non avevo mai sentito con le S400 Jvc…. suono piu' "aperto,lungo,ampio" purtroppo non sono un esperto e non so come spiegare le cose….piu' spazialità…meno "costretto"….meno bassoso e piu' equilibrato delle S400…..mamma mia che suono…..30€

PS ovvio la costruzione e' quello che è…ma pur sempre dignitosa,molto dignitosa…2 cavida 1metro e 3 metri,adattatore per amplificatore,Pad di velluto e similpelle,sacchetto per trasporto………….

Erano da prendere a 33 spedite dalla franci al volo... peccato ora non saprei proprio dove prenderle.

m@iko
12-03-2014, 15:33
lo spero proprio! :P :D

e cmq vi ringrazio per la segnalazione del prezzo!
Prego ;) Siamo qui apposta.

Erano da prendere a 33 spedite dalla franci al volo... peccato ora non saprei proprio dove prenderle.

Peppe ....se ti garbano bianche e puoi spendere 40 € (S.S comprese) vai su topmix strumenti musicali :)

m@iko
12-03-2014, 15:49
Beh... perchè mi sono preso dei diffusori attivi e.... beh l'ascolto mi appaga più che la cuffia e le ho messe di lato da un pò, anche se sono 2gg che, per "curiosità verso HQPlayer" le stò utilizzando.

Vorrei dedicarmi ai diffusori attivi, aggiungendo un bel SubWoofer KRK12S alle mie studio monitor :D . Poi vorrei anche fari ricablare "Airtech" il mio ampli cuffie, cambiargli tutti i connettori (IEC, XLR ecc.) con altri di qualità maggiore e magari rodiati. Zoccoli nuovi con pin dorati per le valvole e se riesco anche un Potenziotro di qualità decisamente più elevata ;)

Alla ricerca della perfezione, occhio alle "recchie":D
Ascolta un vecchietto "mai abbandonare la vecchia per la nuova" il pentimento è sempre dietro l'angolo.
Possono convivere entrambe (sono complementari l'angolo di 90° volge sempre a mezzogiorno :D ) senza patemi d'animo e in base alla "pressione" giornaliera :p :D

PeppeMarino
12-03-2014, 15:53
Prego ;) Siamo qui apposta.



Peppe ....se ti garbano bianche e puoi spendere 40 € (S.S comprese) vai su topmix strumenti musicali :)

Azz bianche sono pure più "cul" :D
Mi sa che me le prendo al volo va

archigius
12-03-2014, 16:08
ma in sbilanciato col cavo stock?

No, era un cavo aftermarket in rame argentato, non ricordo bene se fosse Apuresound o Moon Audio. Di fatto, con lo stesso cavo in sbilanciato il miglioramento era molto più sottile. Deduco quindi che la connessione bilanciata fosse quella che apportava i maggiori miglioramenti.

m@iko
12-03-2014, 16:20
Azz bianche sono pure più "cul" :D
Mi sa che me le prendo al volo va
ahahah...
Comunque la Superlux si sa che lavora per AKg e altre grosse firme quindi :confused:
Non mi stupirei di trovarmi di fronte a cuffie dal valore musicale che valgono molto...molto di più.... nello specifico le 681 Evo ;)

PeppeMarino
12-03-2014, 16:30
ahahah...
Comunque la Superlux si sa che lavora per AKg e altre grosse firme quindi :confused:
Non mi stupirei di trovarmi di fronte a cuffie dal valore musicale che valgono molto...molto di più.... nello specifico le 681 Evo ;)

La curiosità di provare con "orecchio" è tanta!

m@iko
12-03-2014, 16:45
La curiosità di provare con "orecchio" è tanta!

Non preoccuparti,tanto ci pensa MIriddin a confermarci la "bontà" della Evo.

Ne ha già una di Superlux ma non è l'incriminata, ma è la peggiore della sua lista, visto che sta in fondo,
Non vorrei fossero in ordine alfabetico ma non mi pare.. :p :D

miriddin
12-03-2014, 17:27
Non preoccuparti,tanto ci pensa MIriddin a confermarci la "bontà" della Evo.

Ne ha già una di Superlux ma non è l'incriminata, ma è la peggiore della sua lista, visto che sta in fondo,
Non vorrei fossero in ordine alfabetico ma non mi pare.. :p :D

Direi che modestamente la peggiore delle mie cuffie è migliore di tante cuffie (ritenute) blasonate! :O :p :sofico:

Al momento non penso di prendere delle altre Superlux, anche perchè, come direbbe M@iko, mi sto dedicando all'esplorazione dei "materiali" (marmo, legno, rame, etc...) :D

m@iko
12-03-2014, 17:31
Arrivate adesso le Superlux 681 evo…..una sola parola: SPETTACOLO
Sembra di sentire molte cose che non avevo mai sentito con le S400 Jvc…. suono piu' "aperto,lungo,ampio" purtroppo non sono un esperto e non so come spiegare le cose….piu' spazialità…meno "costretto"….meno bassoso e piu' equilibrato delle S400…..mamma mia che suono…..30€

PS ovvio la costruzione e' quello che è…ma pur sempre dignitosa,molto dignitosa…2 cavida 1metro e 3 metri,adattatore per amplificatore,Pad di velluto e similpelle,sacchetto per trasporto………….

Complimenti per l'acquisto, pensa che visto la bontà della cuffia il prezzo è molto "volubile":cool:
Hai fatto un affarone ;)
e mettiamoci due belle foto....ed anche esteticamente non sono male...
grandicelle ma del resto driver da 50mm. :)

http://img04.taobaocdn.com/bao/uploaded/i4/26398876/T2nypOXoRdXXXXXXXX_!!26398876.jpg

Blashyrkh
12-03-2014, 17:35
comunque dopo un paio d'ore di ascolto non c'è traccia di sibilanti o alti sopra le righe...strano, molto strano, devo ordinare il grafico dalla sennheiser e verificare la cosa.

piacevole sorpresa direi!

m@iko
12-03-2014, 17:45
Direi che modestamente la peggiore delle mie cuffie è migliore di tante cuffie (ritenute) blasonate! :O :p :sofico:

Direttamente o inversamente proporzionali :p :D


Al momento non penso di prendere delle altre Superlux, anche perchè, come direbbe M@iko, mi sto dedicando all'esplorazione dei "materiali" (marmo, legno, rame, etc...) :D

macchè marmo..rame ecc. cose vecchie ormai :p
Vedi se trovi una cuffia completamente trasparente in modo che si vedano i driver ..tipo alcune in-ear... :D ;)

http://ss-pics.s3.amazonaws.com/files/146790/large.jpg

m@iko
12-03-2014, 17:48
comunque dopo un paio d'ore di ascolto non c'è traccia di sibilanti o alti sopra le righe...strano, molto strano, devo ordinare il grafico dalla sennheiser e verificare la cosa.

piacevole sorpresa direi!

Bene,
che fanno.... il grafico lo spediscono ancora per posta o mandano la mail?

Blashyrkh
12-03-2014, 17:50
Bene,
che fanno.... il grafico lo spediscono ancora per posta o mandano la mail?

penso sempre per posta, non so se sia cambiato

Sang Real
12-03-2014, 17:55
azz questo è proprio il commento che aspettavo da te e allora è molto probabile che segua i tuoi passi pure questa volta, sono uno stalker :D

l'ariosità e la spazialità del suono e gli alti cristallini, sono le cose che cerco fin dall'inizio e che non sto trovando troppo nelle s400, che mi stanno comunque piacendo, ma talvolta, per quelli che sono i miei parametri e gusti assolutamente da profano assoluto, sento ancora un po' cupe e chiuse

e proprio per questo volevo provarne un paio aperte/semi e circumaurali che vadano a completarmi le s400

l'orecchio lo circondano bene queste Evo, plissken? come le jvc si sentono bene anche senza ampli?

sto valutando anche le 681b che dovrebbero avere ancora meno bassi e le 668b di cui se ne sente parlare anche meglio delle Evo che però hanno impedenza 56 e a tal proposito volevo chiedere a Miriddin che mi pare le abbia, il sansa/lettore cd/iaudio x5 da soli non le reggerebbero vero?

visto che è arrivato il grande Miriddin faccio un up, sia mai che non vedesse la mia domanda :D :ave:

ne aggiungo un'altra, eventualmente oltre le varie Superlux, su quella fascia di prezzo 30/40 euro, che altre circumaurali aperte/semiaperte a bassa impedenza buone si possono trovare?

miriddin
12-03-2014, 18:01
Vedi se trovi una cuffia completamente trasparente in modo che si vedano i driver ..tipo alcune in-ear... :D ;)

Per il momento, salvo offerte imperdibili, niente nuovi acquisti: già sono stato costretto a prendere le Sony XBA-4ip, considerato il prezzo di 119 euro ed il "fascino" del crossover "meccanico"!;)

miriddin
12-03-2014, 18:09
visto che è arrivato il grande Miriddin faccio un up, sia mai che non vedesse la mia domanda :D :ave:

ne aggiungo un'altra, eventualmente oltre le varie Superlux, su quella fascia di prezzo 30/40 euro, che altre circumaurali aperte/semiaperte a bassa impedenza buone si possono trovare?

La fascia di prezzo che indichi purtroppo non mi permette di indicarti alternative!

Non sono circumaurali, ma per prendere le ottime Yamaha HPH-200 ci vogliono sui 75 euro...

archigius
12-03-2014, 18:15
Per il momento, salvo offerte imperdibili, niente nuovi acquisti: già sono stato costretto a prendere le Sony XBA-4ip, considerato il prezzo di 119 euro ed il "fascino" del crossover "meccanico"!;)


Ma hanno 4 drivers ad armatura bilanciata?! A 119 euro?!:eek:

Blashyrkh
12-03-2014, 18:16
ma dove cavolo ci si registra!?

m@iko
12-03-2014, 18:21
Ma hanno 4 drivers ad armatura bilanciata?! A 119 euro?!:eek:

E tra la'ltro in uno spazio estremamente ridotto e dal peso molto leggero
Per il prezzo Mir è un "volpone".
Stavolta hai fatto centro Mir..non ho parole :ave:
Occhio che sono tremnendamente rivelatrici e serve un lettore coi baffi :cool:
Domenticavo.certamente non ti mancano .... dicevo i baffi sotto il naso :D

Sang Real
12-03-2014, 18:24
La fascia di prezzo che indichi purtroppo non mi permette di indicarti alternative!

Non sono circumaurali, ma per prendere le ottime Yamaha HPH-200 ci vogliono sui 75 euro...

ma sai che infatti stavo proprio per chiederti anche delle yamaha 200, ho visto che le consigli spessissimo come le tdk st750, solo che appunto ne volevo un paio circum per casa...invece per quanto riguarda i 56 ohm di impedenza delle superlux 668 (così come i 48 della yamaha 200), un sansa o comunque un lettore portatile non riuscirebbe a pilotarle senza amplificazione vero?

grazie mille come sempre :ave:

archigius
12-03-2014, 18:26
E tra la'ltro in uno spazio estremamente ridotto e dal peso molto leggero
Per il prezzo Mir è un "volpone".
Stavolta hai fatto centro Mir..non ho parole :ave:


Sarebbe interessante sapere dove sono disponibili a questo prezzo...:D

miriddin
12-03-2014, 18:39
Ma hanno 4 drivers ad armatura bilanciata?! A 119 euro?!:eek:

Infatti, ma il prezzo originale era di 400 euro!

Ho approfittato della segnalazione fatta nel thread degli auricolari per prenderle, ma purtroppo sono andate esaurite in fretta!

https://outlet.sony.it/shop/Cuffie/Prestazioni-in-ear/XBA4IP.CE7.A?cid=14003497&tduid=b1c08e3201b371d168f0be7d5cd829f4

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40842603&postcount=11956

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40843020&postcount=11957

Ordinate ieri, sono arrivate oggi verso le 14.

Si tratta di un modello a 4 drivers ad armatura bilanciata collegati in parallelo e settati per rispondere ognuno ad un determinato arco di frequenze, eliminando quindi la necessitè di un circuito di crossover aggiuntivo. Ovviamente questa configurazione rende necessaria un'impedenza estremamente bassa, di soli 8 ohm, per garantire la corretta sollecitazione dei quattro drivers con un sufficiente supply di corrente...

miriddin
12-03-2014, 18:48
ma sai che infatti stavo proprio per chiederti anche delle yamaha 200, ho visto che le consigli spessissimo come le tdk st750, solo che appunto ne volevo un paio circum per casa...invece per quanto riguarda i 56 ohm di impedenza delle superlux 668 (così come i 48 della yamaha 200), un sansa o comunque un lettore portatile non riuscirebbe a pilotarle senza amplificazione vero?

grazie mille come sempre :ave:

Dipende dal lettore: un iBasso DX50 o un FiiO X3 non avrebbero alcun problema!

Il Sansa Clip invece non le sfrutterebbe sicuramente al meglio, con risultati strettamente connessi alla sensibilità dei diversi modelli...

Jackhomo
12-03-2014, 18:54
Infatti, ma il prezzo originale era di 400 euro!

Ho approfittato della segnalazione fatta nel thread degli auricolari per prenderle, ma purtroppo sono andate esaurite in fretta!

https://outlet.sony.it/shop/Cuffie/Prestazioni-in-ear/XBA4IP.CE7.A?cid=14003497&tduid=b1c08e3201b371d168f0be7d5cd829f4

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40842603&postcount=11956

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40843020&postcount=11957

Ordinate ieri, sono arrivate oggi verso le 14.

Si tratta di un modello a 4 drivers ad armatura bilanciata collegati in parallelo e settati per rispondere ognuno ad un determinato arco di frequenze, eliminando quindi la necessitè di un circuito di crossover aggiuntivo. Ovviamente questa configurazione rende necessaria un'impedenza estremamente bassa, di soli 8 ohm, per garantire la corretta sollecitazione dei quattro drivers con un sufficiente supply di corrente...


Li ho da tempo nella mia lista "desideri"...ma sono arrivato tardi :muro:

Comunque generalmente i prodotti Sony che vanno in offerta sullo store, successivamente si trovano ad un prezzo simile altrove...quindi, in campana chi fosse interessato :)

miriddin
12-03-2014, 19:03
Li ho da tempo nella mia lista "desideri"...ma sono arrivato tardi :muro:

Comunque generalmente i prodotti Sony che vanno in offerta sullo store, successivamente si trovano ad un prezzo simile altrove...quindi, in campana chi fosse interessato :)

Magari facendosi un giro negli Outlet degli altri siti Sony europei si riescono a trovare anche lì...

archigius
12-03-2014, 19:04
sono andate esaurite in fretta!


Peccato, era un prezzone per un prodotto di quel livello...:(

Jackhomo
12-03-2014, 19:07
Magari facendosi un giro negli Outlet degli altri siti Sony europei si riescono a trovare anche lì...

già fatto :D sono esauriti ovunque a quel prezzo :muro: :muro: :muro:

reckca
12-03-2014, 19:10
Peccato!
Io le avevo ordinate e disdette per lasciarvele, ho pensato di averne troppe che ruotano e che mi piacciono e nonostante il prezzo sarebbero state in esubero (non essendo un collezionista).

Blashyrkh
12-03-2014, 19:21
sembra che il grafico della HD800 arrivi via email

miriddin
12-03-2014, 19:32
già fatto :D sono esauriti ovunque a quel prezzo :muro: :muro: :muro:

In effetti ne ho visitati un paio ed hanno solo le XBA-2 a 69 euro!

Sembra che le XBA-4 fossero solo sul sito italiano...

Jackhomo
12-03-2014, 19:34
In effetti ne ho visitati un paio ed hanno solo le XBA-2 a 69 euro!

Sembra che le XBA-4 fossero solo sul sito italiano...

le xba-4 anche su quello francese e tedesco...

m@iko
12-03-2014, 19:51
sembra che il grafico della HD800 arrivi via email

E' quello che sospettavo, risparmiano sulla spedizione, direttamente dalla terra d'origine costa.
Visto il prezzo della cuffia non hanno tutti i torti :O :cool: :D

miriddin
12-03-2014, 20:02
E' quello che sospettavo, risparmiano sulla spedizione, direttamente dalla terra d'origine costa.
Visto il prezzo della cuffia non hanno tutti i torti :O :cool: :D

Oddio, se uno spende 1000 euro per acquistare una tua cuffia il minimo che puoi fare è cercare di soddisfare quel lato feticista che è presente in ognuno di noi e inviare il grafico su carta, anzi su pergamena vista la spesa sostenuta! :banned:

Blashyrkh
12-03-2014, 20:07
E' quello che sospettavo, risparmiano sulla spedizione, direttamente dalla terra d'origine costa.
Visto il prezzo della cuffia non hanno tutti i torti :O :cool: :D

che tirchi, per fortuna li ho fregati prendendola a 800euro :P

che poi i prezzi per la vendita della sennheiser sono rigorosi e non si può sgarrare. com'è che mediaworld le vende a questi prezzi?

l'anno scorso quando presi la hd700 da uno store, mi accorsi subito dopo che su mediaworld tutte le senn stavano scontate del 20%, tra cui la hd700 a 480euro....chiesi spiegazioni da chi l'avevo coprata e mi dissero che quei prezzi mediaworld non poteva farli perchè la exhibo da direttive ben precise. mi dissero che se volevo potevo recedere da loro e prenderla da mediaworld...lasciai perdere solo perchè sul sito la disponibilità la davano dopo 10 giorni almeno, non come questa volta che era immediata

m@iko
12-03-2014, 20:12
Oddio, se uno spende 1000 euro per acquistare una tua cuffia il minimo che puoi fare è cercare di soddisfare quel lato feticista che è presente in ognuno di noi e inviare il grafico su carta, anzi su pergamena vista la spesa sostenuta! :banned:

Figuriamoci ..... ero sicuro che l'avresti detto...Mir il "collezionista" per di più "volpone" :D

Ecchecavolo, la mia era così, ora nelle mani del nuovo possessore, che non ha esitato a ringraziarmi e a porgere un feedback, ancora presente sul sito, dove si è svolya la trattativa.. bravissima persona ;)

miriddin
12-03-2014, 20:13
I vari MediaWorld, Saturn sono emanazioni italiane del gruppo MediaMarket e le loro Sennheiser sono probabilmente di provenienza tedesca e quindi non legate ad Exhibo...

Blashyrkh
12-03-2014, 20:15
I vari MediaWorld, Saturn sono emanazioni italiane del gruppo MediaMarket e le loro Sennheiser sono probabilmente di provenienza tedesca e quindi non legate ad Exhibo...

ma anche i germania i prezzi sono quelli che sono o sbaglio? a meno di 900euro non si trovano.

ma non è che per questa cosa ho problemi poi per la garanzia in italia?

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-03-2014, 20:19
Vinta la Fidelio X1.. non vedo l'ora di poterla ascoltare °-°

m@iko
12-03-2014, 20:20
I vari MediaWorld, Saturn sono emanazioni italiane del gruppo MediaMarket e le loro Sennheiser sono probabilmente di provenienza tedesca e quindi non legate ad Exhibo...

Esatto :cool:

ma anche i germania i prezzi sono quelli che sono o sbaglio? a meno di 900euro non si trovano.

ma non è che per questa cosa ho problemi poi per la garanzia in italia?

Tranquillo mediamondo assicura 24 mesi non hai letto? :read:

Blashyrkh
12-03-2014, 20:24
Esatto :cool:



Tranquillo mediamondo assicura 24 mesi non hai letto? :read:

si ho letto ma nn si sa mai :stordita:

miriddin
12-03-2014, 20:25
ma anche i germania i prezzi sono quelli che sono o sbaglio? a meno di 900euro non si trovano.

ma non è che per questa cosa ho problemi poi per la garanzia in italia?

Mi sembra che i prodotti importati da Exhibo abbiano allegato il suo certificato di garanzia, ma non so se fanno assistenza anche a prodotti di altra provenienza...

m@iko
12-03-2014, 20:31
ma anche i germania i prezzi sono quelli che sono o sbaglio? a meno di 900euro non si trovano.


E' lo stesso discorso che fa Amazon vai a vedere quanto costa la X1 in Germania sempre Amazon 250 e sull'italica oggi prezzaccio 193 non male.
Sai quanto l'ho pagata la mia 800 nuova 740, qualche anno fa comunque, credo 3, per cui rivenduta ho perso molto poco. società gruppo banzai :cool:

m@iko
12-03-2014, 20:35
Mi sembra che i prodotti importati da Exhibo abbiano allegato il suo certificato di garanzia, ma non so se fanno assistenza anche a prodotti di altra provenienza...

Non ho capito :confused: E' mediamondo che si prende in carico la cuffia e se eXhibo non risponde la spedisce in Deutchland. o no :cool:

m@iko
12-03-2014, 20:48
Vinta la Fidelio X1.. non vedo l'ora di poterla ascoltare °-°

Cavolini o cavoletti di Bruxelles :confused: :D Quanto son buoni :D
Bene, così ci racconti se esce perdente o meno con la 650 Sennh, secondo i tuoi gusti logicamente :read:

Jackhomo
12-03-2014, 21:03
Vinta la Fidelio X1.. non vedo l'ora di poterla ascoltare °-°

vinta?! come??

Jackhomo
12-03-2014, 22:03
le Fidelio L1 nelle amazzoni statunitensi a 122$

Blashyrkh
12-03-2014, 22:21
Non ho capito :confused: E' mediamondo che si prende in carico la cuffia e se eXhibo non risponde la spedisce in Deutchland. o no :cool:

ottimo la si ha dopo 6 anni :D

m@iko
12-03-2014, 22:46
ottimo la si ha dopo 6 anni :D

Ma dai....... tra sei anni ci sarà la 900 ormai la 800 sarà un lontano ricordo :p :D

Anzichè preoccuparti della garanzia ,perchè non ci prepari un bel resoconto di impressioni, tra la Hifiman HE500 e la Sennh HD800 ? :read:

j.plissken
12-03-2014, 23:11
Erano da prendere a 33 spedite dalla franci al volo... peccato ora non saprei proprio dove prenderle.
forse le ho pagate pure meno….31 mi pare….

Complimenti per l'acquisto, pensa che visto la bontà della cuffia il prezzo è molto "volubile":cool:
Hai fatto un affarone ;)
e mettiamoci due belle foto....ed anche esteticamente non sono male...
grandicelle ma del resto driver da 50mm. :)

e' fantastica….se poi penso al prezzo…..mi si sta aprendo un mondo cavolo….sto ascoltando del Rock e pop italiano….mamma mia….qui danno il meglio…ogni tanto mi sento il chitarrista alle spalle…..spettacolo davvero…anni luce dalle Jvc S400…o meglio…un altro suono..meno "agressivo"…..
azz questo è proprio il commento che aspettavo da te e allora è molto probabile che segua i tuoi passi pure questa volta, sono uno stalker :D

l'ariosità e la spazialità del suono e gli alti cristallini, sono le cose che cerco fin dall'inizio e che non sto trovando troppo nelle s400, che mi stanno comunque piacendo, ma talvolta, per quelli che sono i miei parametri e gusti assolutamente da profano assoluto, sento ancora un po' cupe e chiuse

e proprio per questo volevo provarne un paio aperte/semi e circumaurali che vadano a completarmi le s400

l'orecchio lo circondano bene queste Evo, plissken? come le jvc si sentono bene anche senza ampli?

sto valutando anche le 681b che dovrebbero avere ancora meno bassi e le 668b di cui se ne sente parlare anche meglio delle Evo che però hanno impedenza 56 e a tal proposito volevo chiedere a Miriddin che mi pare le abbia, il sansa/lettore cd/iaudio x5 da soli non le reggerebbero vero?
ciao :)
subito indossate mi danno LEGGERMENTE fastidio al lobo dell'orecchio…nel senso che sento che me lo toccano…che c'e' un contatto…devo solo riposizionarle e va tutto a posto..io ho orecchie da dumbo…quindi immagino vadano benissimo a te :D
devo sicuramente abituarmi non ho mai avuto circum…e trra l'altro grandi,molto grandi….tra parentesi molto piu' belle esteticamente dal vivo che dai videeo,non e' tutta lucida,ma ha parecchie parti opache….se mi guardo allo specchio rido per ore…mammamia….lasciamo perdere….
il suono? be'…tutto sembra al suo posto..i bassi fanno i bassi i medi i medi gli alti gli alti :D non sto scherzando…è la sensazione che mi danno…ripeto,meno bassose delle S400…ma con questo non vuol dire che abbiano bassi asettici,anzi…i bassi ci sono in quantita' ( qb) per godersi qualsiasi brano in modo perfetto…..senza troppo ne poco…sia in alto che in basso

PS collegate a iMac pare si sentano a volume piu' basso rispetto alle S400….molto piu' basso……… :(

PPS io personalmente escluderei le 681B…piu' le ascolto e piu' mi rendo conto che sono davvero "flat"….per i miei gusti…gia queste lo sono "troppo"….

Blashyrkh
12-03-2014, 23:25
Ma dai....... tra sei anni ci sarà la 900 ormai la 800 sarà un lontano ricordo :p :D

Anzichè preoccuparti della garanzia ,perchè non ci prepari un bel resoconto di impressioni, tra la Hifiman HE500 e la Sennh HD800 ? :read:

ma è presto, manco il tempo di rodarla un pochetto :D

Sang Real
13-03-2014, 00:05
Dipende dal lettore: un iBasso DX50 o un FiiO X3 non avrebbero alcun problema!

Il Sansa Clip invece non le sfrutterebbe sicuramente al meglio, con risultati strettamente connessi alla sensibilità dei diversi modelli...


Come immaginavo, insomma per ora mi tocca aspettare e "accontentarmi" di qualche modello che non vada oltre i 36 ohm, risparmiare e poi prendermi uno di sti "aggeggi del male" :D

certo io che prima di iniziare a leggere questo topic pensavo di essere avanti avendo un iaudio x5 che andava di moda 8 anni fa, che fesso che sono, adesso me tocca prende er fiio, l'x3 ahahaha

grazie come sempre Mir

Sang Real
13-03-2014, 00:11
forse le ho pagate pure meno….31 mi pare….


e' fantastica….se poi penso al prezzo…..mi si sta aprendo un mondo cavolo….sto ascoltando del Rock e pop italiano….mamma mia….qui danno il meglio…ogni tanto mi sento il chitarrista alle spalle…..spettacolo davvero…anni luce dalle Jvc S400…o meglio…un altro suono..meno "agressivo"…..

ciao :)
subito indossate mi danno LEGGERMENTE fastidio al lobo dell'orecchio…nel senso che sento che me lo toccano…che c'e' un contatto…devo solo riposizionarle e va tutto a posto..io ho orecchie da dumbo…quindi immagino vadano benissimo a te :D
devo sicuramente abituarmi non ho mai avuto circum…e trra l'altro grandi,molto grandi….tra parentesi molto piu' belle esteticamente dal vivo che dai videeo,non e' tutta lucida,ma ha parecchie parti opache….se mi guardo allo specchio rido per ore…mammamia….lasciamo perdere….
il suono? be'…tutto sembra al suo posto..i bassi fanno i bassi i medi i medi gli alti gli alti :D non sto scherzando…è la sensazione che mi danno…ripeto,meno bassose delle S400…ma con questo non vuol dire che abbiano bassi asettici,anzi…i bassi ci sono in quantita' ( qb) per godersi qualsiasi brano in modo perfetto…..senza troppo ne poco…sia in alto che in basso

PS collegate a iMac pare si sentano a volume piu' basso rispetto alle S400….molto piu' basso……… :(

PPS io personalmente escluderei le 681B…piu' le ascolto e piu' mi rendo conto che sono davvero "flat"….per i miei gusti…gia queste lo sono "troppo"….


Ciao! Se le hai prese al negozio che avevo segnalato io dell'amazzone francese, mi sa che le hai pagate poco di più, 33.95 per l'esattezza...me lo ricordo bene perchè mi sto mangiando le mani per non averle prese subito anch'io :D
ma dovevo ancora ricevere le s400, la scimmia era ancora abbastanza lontana eheh

ma quindi tu possiedi pure le 681b?! :eek:

dimmi dimmi bene allora cosa intendi per "flat" che è un concetto che non ho ancora appreso per bene, fammi un piccolo confrontino appena puoi, te ne sarei gratissimo...anche perchè ero quasi davvero intenzionato a buttarmi sulle 681b, visto che si trovano facilmente e che avevo sentito che hanno meno bassi delle evo

j.plissken
13-03-2014, 00:33
Ciao! Se le hai prese al negozio che avevo segnalato io dell'amazzone francese, mi sa che le hai pagate poco di più, 33.95 per l'esattezza...me lo ricordo bene perchè mi sto mangiando le mani per non averle prese subito anch'io :D
ma dovevo ancora ricevere le s400, la scimmia era ancora abbastanza lontana eheh

ma quindi tu possiedi pure le 681b?! :eek:

dimmi dimmi bene allora cosa intendi per "flat" che è un concetto che non ho ancora appreso per bene, fammi un piccolo confrontino appena puoi, te ne sarei gratissimo...anche perchè ero quasi davvero intenzionato a buttarmi sulle 681b, visto che si trovano facilmente e che avevo sentito che hanno meno bassi delle evo

esatto…33.95……

scusa ma mi sono espresso male…non ho le 681B….
ma se vuoi un suono estremamente piatto allora prendi le 681F che lo sono di piu' delle B……
la mia affermazione del post sopra,era intesa come: le Evo per me sono fin troppo "piatte" :D abituato come sono alle 400……
PS sto ascoltando The Dark Side Of The Moon…..madoooooooooooooooooo

PPS dopo 2 ore di ascolto con le Evo ho messo le S400….. sono SICURO che quello che cerchi lo troverai nelle 681 Evo…..mi sembrano cupe,chiuse,castrate rispetto alle Evo…dopo tutta la serata che le indosso…eppure fino a ieri adoravo le Jvc…sono confuso…
unica cosa ti tocca aspettare che il prezzo cali,e di parecchio…ora soo arrivate quasi a 50€ spedite…..

Sang Real
13-03-2014, 01:06
esatto…33.95……

scusa ma mi sono espresso male…non ho le 681B….
ma se vuoi un suono estremamente piatto allora prendi le 681F che lo sono di piu' delle B……
la mia affermazione del post sopra,era intesa come: le Evo per me sono fin troppo "piatte" :D abituato come sono alle 400……
PS sto ascoltando The Dark Side Of The Moon…..madoooooooooooooooooo


Non è che i bassi verranno fuori man mano che suonano, dopo un po' di rodaggio?

Se mi dici così, cioè che già le Evo hanno meno medi-bassi rispetto alle jvc, allora mi tranquillizzi...purtroppo a leggere troppi pareri si fa più confusione che altro, anche perchè ognuno ha i suoi riferimenti con gli ascolti

Io su un altro forum avevo letto di un utente che aveva preso le Evo, subito gli erano piaciute, ma poi continuando ad ascoltare, gli son sembrate troppo cariche di bassi e le ha vendute...però appunto magari lui non era abituato a cuffie come le s400

Io non so bene quello che cerco in effetti ahaha, sicuramente non un suono piatto, però ecco, forse per sperimentare un po', qualcosa di molto diverso, opposto per certi versi alle jvc...per andarle a completare e queste Evo mi intrigano parecchio, però con tutti sti modelli, b, f, standard...poi viene curiosità di provarle tutte, anche se credo che tralasciando le pippe varie, le differenze poi siano millesimali, non credo convenga averle tutte :D

come discriminante di sicuro le Evo hanno dalla loro anche il bundle, avere già in partenza due cavi e pad di ricambio, che a quanto ho capito modificano anche la resa del suono, non è affatto male

spero di ritrovarle pure io a quel prezzo lì va, intanto studio :P

per quanto riguarda il volume, penso sia normale che si sentano meno delle jvc, se non erro le Evo fanno 98db contro i 104 db delle s400

ps. anch'io comunque quando mi guardo allo specchio con le cuffie mi sento ridicolo, non ci son proprio abituato ahahah

j.plissken
13-03-2014, 01:14
ti dico solo che sto mettendo in vendita le S400….perche' ascoltando per ore le Evo adesso mi sembrano suonare male… Mha'…hai ragione tu…e' difficile(sopratutto per me) spiegare ad altri le differenze di una cuffia…di certo e' che sembra tutto cosi' maledettamente perfetto….in queste Evo…tutti gli strumenti sono al loro posto…secondo me aveva ragione il tale che scriveva che suonano come cuffie da 200€…ne ho provate parecchie in giro nei centri commerciali Apple store ecc….ma come queste non ne ho mai sentite…in questo momento sto sentendo un pezzo dei pink Floyd che ho sentito per 3 volte con le Evo…adesso con le 400 mi pare d'avere un tappo nell'orecchio…come una "velatura" …cioe' l'audio poco limpido… medio\alti impastati……….sara' che mi sono rincoglionito,sara' il cambio di cuffia che va metabolizzato……
Ti tengo aggiornato….domani provo i pad di velluto :sofico:

Sang Real
13-03-2014, 01:22
ti dico solo che sto mettendo in vendita le S400….perche' ascoltando per ore le Evo adesso mi sembrano suonare male… Mha'…hai ragione tu…e' difficile(sopratutto per me) spiegare ad altri le differenze di una cuffia…di certo e' che sembra tutto cosi' maledettamente perfetto….in queste Evo…tutti gli strumenti sono al loro posto…secondo me aveva ragione il tale che scriveva che suonano come cuffie da 200€…ne ho provate parecchie in giro nei centri commerciali Apple store ecc….ma come queste non ne ho mai sentite…in questo momento sto sentendo un pezzo dei pink Floyd che ho sentito per 3 volte con le Evo…adesso con le 400 mi pare d'avere un tappo nell'orecchio…come una "velatura" …cioe' l'audio poco limpido… medio\alti impastati……….sara' che mi sono rincoglionito,sara' il cambio di cuffia che va metabolizzato……
Ti tengo aggiornato….domani provo i pad di velluto :sofico:


Ok, intanto io ti dico che dopo il tuo ultimo PPS...ti amo :D perchè è l'identica sensazione che ho avuto anch'io quando ho tolto le jvc per rimettere i vecchi scrausi auricolari...che tanto adoro

questo non per dire che le Evo siano scrause come i miei auricolari sony ma che appunto suonano parecchio diversamente, che è effettivamente quello che cerco

grazie mille davvero per tutto, sarò veramente curioso di sapere come si evolvono i tuoi ascolti nei prossimi giorni

per quanto riguarda le jvc io in ogni caso aspetterei a venderle...come hai detto giustamente tu, ogni volta bisogna riabituarsi alle diverse firme sonore ma poi soprattutto, le s400 sono chiuse e portabilissime, quindi comode per quando si è va in giro, secondo me possono sempre tornare utili ;)

miriddin
13-03-2014, 06:00
Non ho capito :confused: E' mediamondo che si prende in carico la cuffia e se eXhibo non risponde la spedisce in Deutchland. o no :cool:

Visto che si era citato l'importatore ufficiale mi riferivo alla garanzia del produttore fatta valere tramite Exhibo.

Poi MW adotterà probabilmente la prassi che indichi, pur tenendo presente che, sebbene la garanzia legale venga spacciata come tale, non ha nulla a che vedere con quella del produttore, anche se alcuni negozianti possono ritenere di farsi carico degli ambiti della seconda anche al di fuori del periodo di garanzia indicato dal produttore stesso.

miriddin
13-03-2014, 06:06
Come immaginavo, insomma per ora mi tocca aspettare e "accontentarmi" di qualche modello che non vada oltre i 36 ohm, risparmiare e poi prendermi uno di sti "aggeggi del male" :D

certo io che prima di iniziare a leggere questo topic pensavo di essere avanti avendo un iaudio x5 che andava di moda 8 anni fa, che fesso che sono, adesso me tocca prende er fiio, l'x3 ahahaha

grazie come sempre Mir

Non toccarmi il mio amato iAudio X5L! :D

L'X5 resta un ottimo lettore della "vecchia scuola", prima che Cowon si gettasse su lettori più orientati al pubblico casual!

miriddin
13-03-2014, 06:24
ti dico solo che sto mettendo in vendita le S400….perche' ascoltando per ore le Evo adesso mi sembrano suonare male…

I difetti che rilevi nelle S400 sono caratteristici delle cuffie chiuse, ma da quel che mi è capitato di leggere il dettaglio e la resa dovrebbe essere decisamente superiore a quella delle Superlux.

Questo comunque significa poco, visto che la cuffia migliore, al di là delle considerazioni sulla resa audio, è quella che risponde meglio alle proprie preferenze d'ascolto e, nel tuo caso, probabilmente preferisci la resa delle cuffie aperte a quella delle chiuse: in questo senso le Superlux HD681 Evo che sono delle semi-open ti risultano più congeniali.

In ogni caso, se le Superlux ti sono piaviute puoi sempre completare con queste:

http://cdn.head-fi.org/a/a3/900x900px-LL-a336299c_img_HD662mk2_L.jpeg

j.plissken
13-03-2014, 09:01
Mhà....se per dettaglio e resa s'intende la separazione più netta fra gli strumenti,la miglior percezione delle sfumature della musica....di sicuro sono a favore delle evo senza se è senza ma....me ne sono accorto subito...davvero fantastiche....mammamia..... Quando parlate di "palco" o scena musicale ampia o cose simili,forse ho capito cosa intendete...tutte cose che ho capito solo ascoltando le Evo... Se usare una cuffia chiusa significa rinunciare a tutto ciò...allora no grazie.... :)

Ps/ nel caso di due cuffie identiche,una aperta ed una chiusa,quale è di solito la diversità? La spazialità della musica? Forse i bassi? Più accentuati nelle chiuse?

m@iko
13-03-2014, 09:42
Mhà....se per dettaglio e resa s'intende la separazione più netta fra gli strumenti,la miglior percezione delle sfumature della musica....di sicuro sono a favore delle evo senza se è senza ma....me ne sono accorto subito...davvero fantastiche....mammamia..... Quando parlate di "palco" o scena musicale ampia o cose simili,forse ho capito cosa intendete...tutte cose che ho capito solo ascoltando le Evo... Se usare una cuffia chiusa significa rinunciare a tutto ciò...allora no grazie.... :)

Ps/ nel caso di due cuffie identiche,una aperta ed una chiusa,quale è di solito la diversità? La spazialità della musica? Forse i bassi? Più accentuati nelle chiuse?

Ci sono chiuse che hanno un ottimo palcoscenico vedi la AKG K550, le Denon di alto livello,probabilmente anche le Shure .
Di sicuro il basso nelle chiuse è quasi sempre ben pronunciato e la scena è meno sviluppata, con conseguente minor respiro tra gli attori. ma ci son sempre le eccezioni. :D
Ora che hai le Evo per renderti conto dell'espansione del messaggio sonoro dovresti provare i test della Philips

https://www.goldenears.philips.com/en/introduction.html

Basta anche il livello base, se poi vuoi continuare, non fa certo male :cool: in cui troverai

Stereo width refers to the perceived distance across the soundstage. Well designed audio systems sound expansive rather than narrow and constricted.

Ti renderesti conto immediatamente di come possa cambiare la scena sonora percepita pur con la stessa cuffia, e anche alternando la Evo con la S400 :)

m@iko
13-03-2014, 09:50
Visto che si era citato l'importatore ufficiale mi riferivo alla garanzia del produttore fatta valere tramite Exhibo.

Poi MW adotterà probabilmente la prassi che indichi, pur tenendo presente che, sebbene la garanzia legale venga spacciata come tale, non ha nulla a che vedere con quella del produttore, anche se alcuni negozianti possono ritenere di farsi carico degli ambiti della seconda anche al di fuori del periodo di garanzia indicato dal produttore stesso.

Chiaro e tondo ;)

ScIEnzY
13-03-2014, 10:39
Restituite le beyer 990 pro, per il momento ho deciso di ordinare un paio di superlux e vedere come vanno :)
Per il prossimo acquisto "serio" voglio assolutamente provarle prima dell'acquisto, onde evitare spiacevoli sorprese

m@iko
13-03-2014, 10:47
Restituite le beyer 990 pro, per il momento ho deciso di ordinare un paio di superlux e vedere come vanno :)
Per il prossimo acquisto "serio" voglio assolutamente provarle prima dell'acquisto, onde evitare spiacevoli sorprese

Attenzione alle versioni ,quale?

ScIEnzY
13-03-2014, 10:59
Attenzione alle versioni ,quale?

le hd 681 evo :)

j.plissken
13-03-2014, 11:51
le hd 681 evo :)

Ottimo acquisto :sofico:

@m@iko grazie.....stasera faccio i test ;)

Blashyrkh
13-03-2014, 12:17
Visto che si era citato l'importatore ufficiale mi riferivo alla garanzia del produttore fatta valere tramite Exhibo.

Poi MW adotterà probabilmente la prassi che indichi, pur tenendo presente che, sebbene la garanzia legale venga spacciata come tale, non ha nulla a che vedere con quella del produttore, anche se alcuni negozianti possono ritenere di farsi carico degli ambiti della seconda anche al di fuori del periodo di garanzia indicato dal produttore stesso.

c'è comunque da dire che su mediaworld, se il prodotto è di importazione, viene espressamente scritto. come ad esempio succede per i telefoni.
non essendoci scritto nulla, ed essendo il prezzo normale di 1000euro, secondo me il prodotto non è affatto importato. semplicemente hanno deciso di fare lo sconto per qualche assurdo motivo. proverò a chiedere direttamente a loro.


comunque ste cuffie mi sorprendono sempre di più...niente picchi rilevanti in alto, niente sibilanti(la hd700, e in parte la he500, soffrono di questo problema), i bassi forse anche troppo in evidenza :mbe:
mi aspettavo una cuffia, e mi è arrivata una cosa completamente diversa!

Blashyrkh
13-03-2014, 12:43
arrivato il grafico!

http://i60.tinypic.com/1zdx277.jpg

miriddin
13-03-2014, 12:53
c'è comunque da dire che su mediaworld, se il prodotto è di importazione, viene espressamente scritto. come ad esempio succede per i telefoni.
non essendoci scritto nulla, ed essendo il prezzo normale di 1000euro, secondo me il prodotto non è affatto importato. semplicemente hanno deciso di fare lo sconto per qualche assurdo motivo. proverò a chiedere direttamente a loro.

Per la mia esperienza con loro, è capitato che quello shop si sia rivelato piuttosto subdolo, ed in questo caso la frase "Disegnata, costruita e assemblata a mano in Germania" potrebbe prestarsi a varie interpretazioni.

Blashyrkh
13-03-2014, 12:56
Per la mia esperienza con loro, è capitato che quello shop si sia rivelato piuttosto subdolo, ed in questo caso la frase "Disegnata, costruita e assemblata a mano in Germania" potrebbe prestarsi a varie interpretazioni.

addirittura fino a questo punto :mbe: credo sia forse un pò esagerato :P

Sang Real
13-03-2014, 12:59
Non toccarmi il mio amato iAudio X5L! :D

L'X5 resta un ottimo lettore della "vecchia scuola", prima che Cowon si gettasse su lettori più orientati al pubblico casual!


Cacchio hai davvero ragione, se si guarda il nostro x5, o rasoio elettrico come lo chiamo io :D e si guardano i cowon di adesso, che cambiamento han fatto, son troppo trendy ora eheh

a proposito, scusate l'ot, ma secondo te ho modo di cambiare la batteria dell'x5? Mi s'è completamente fot***a :(

Sang Real
13-03-2014, 13:01
per le Superlux poi stavo pensando, essendo cinesi...non è che girando qualche negozietto cinese in città si possono trovare e magari anche a prezzi non pompati? :D

Sang Real
13-03-2014, 13:13
In ogni caso, se le Superlux ti sono piaviute puoi sempre completare con queste:

http://cdn.head-fi.org/a/a3/900x900px-LL-a336299c_img_HD662mk2_L.jpeg

Che cuffie sono queste Mir?

Sembrano proprio identiche alle Evo come design :eek:

m@iko
13-03-2014, 13:23
Che cuffie sono queste Mir?

Sembrano proprio identiche alle Evo come design :eek:

Sono il modello chiuso senza fessure d'aria :D Superlux 662 evo

le aperte o semiaperte 681 evo con fessure vedi sotto,:D

http://www.superlux.com.tw/upload/function.product.info/47b91797-c1bc-49cd-b85b-797fdc976792/img_Hd681EVO_BW_L.jpg

miriddin
13-03-2014, 13:26
Che cuffie sono queste Mir?

Sembrano proprio identiche alle Evo come design :eek:

Forse perchè lo sono anche loro? :)

Questo è il modello Superlux 662 Evo, che sostituisce il precedente modello ed è come quello di tipo chiuso.

tecnologico
13-03-2014, 13:28
che poi in foto sono fighissime, le prendi in mano e sono pezzi di plastica

PeppeMarino
13-03-2014, 13:29
per le Superlux poi stavo pensando, essendo cinesi...non è che girando qualche negozietto cinese in città si possono trovare e magari anche a prezzi non pompati? :D

ci avevo pensato anche io , ma mi sa che è difficile trovarle :D

m@iko
13-03-2014, 13:29
comunque ste cuffie mi sorprendono sempre di più...niente picchi rilevanti in alto, niente sibilanti(la hd700, e in parte la he500, soffrono di questo problema), i bassi forse anche troppo in evidenza :mbe:
mi aspettavo una cuffia, e mi è arrivata una cosa completamente diversa!

Che è son diventate "sbrodolose" adesso :D

miriddin
13-03-2014, 13:29
addirittura fino a questo punto :mbe: credo sia forse un pò esagerato :P

Sembrerà esagerato, ma una fotocamera con dicitura simile (altra nazione citata) mi è arrivata con il cavo con l'inutile spina UK...

m@iko
13-03-2014, 13:33
che poi in foto sono fighissime, le prendi in mano e sono pezzi di plastica

Ti pacciono come suonano ?

Blashyrkh
13-03-2014, 13:33
Che è son diventate "sbrodolose" adesso :D

ahaha no no, sono perfetti, solo più in evidenza di quello che mi aspettavo, un pò più delle he500

forse per via del medio basso più piatto, le he500 permettono di percepire meglio il subbass, ma la sensazione è che in generale il basso sia in quantità minore rispetto alle hd800

m@iko
13-03-2014, 13:41
Sembrerà esagerato, ma una fotocamera con dicitura simile (altra nazione citata) mi è arrivata con il cavo con l'inutile spina UK...
Vabbe dai è l'eccezione che conferma la regola, e che hai fatto poi ?
Te la sei tenuta ....giusto....... un bel giro in UK :p :D

miriddin
13-03-2014, 14:00
Cacchio hai davvero ragione, se si guarda il nostro x5, o rasoio elettrico come lo chiamo io :D e si guardano i cowon di adesso, che cambiamento han fatto, son troppo trendy ora eheh

a proposito, scusate l'ot, ma secondo te ho modo di cambiare la batteria dell'x5? Mi s'è completamente fot***a :(

Prova a vedere qui:

http://www.videojug.com/film/how-to-replace-the-battery-in-a-cowon-iaudio-x5

m@iko
13-03-2014, 14:35
ahaha no no, sono perfetti, solo più in evidenza di quello che mi aspettavo, un pò più delle he500

forse per via del medio basso più piatto, le he500 permettono di percepire meglio il subbass, ma la sensazione è che in generale il basso sia in quantità minore rispetto alle hd800

Dalle foto mi sembra di vedere un ampli valvolare seminascosto, ma anche "gigantesco" ,hai anche qualche stato solido? .. se si.... noti differenze sulle alte ?

Blashyrkh
13-03-2014, 14:55
Dalle foto mi sembra di vedere un ampli valvolare seminascosto, ma anche "gigantesco" ,hai anche qualche stato solido? .. se si.... noti differenze sulle alte ?

si è lo yaquin 300b parzialmente ricablato e rivalvolato....gigantesco è la parola esatta...30kg :D
lo uso dall'uscita diffusori con un partitore resistivo fatto dalla megahertz(e gentilmente offerto da McNerone di Videohifi).

spesso uso anche l'uscita del dac1, che pilota egregiamente anche la he500

per quanto riguarda le differenze, il dac1 è lievemente più neutro, più sbilanciato verso le alte frequenze. il soundstage è maggiore sullo yaquin, mentre la velocità forse un pelo minore.

con le valvole che ho attualmente, riesco a tenere a bada la maggior parte delle sibilanti, che sul dac1 sono più in evidenza.

attualmente, anche dal dac1, non trovo le hd800 problematiche sugli alti.

hanno il medioalto(diciamo dai 4k ai 7k) più in evidenza rispetto alla he500, ma sempre nei limiti, non risultano mai sopra le righe, tutto il range di frequenze sembra più lineare senza particolari picchi fastidiosi...inoltre anche le sibilanti sono molto sotto il limite del fastidio.
la hd800 che avevo anni fa, che era uno dei primi modelli, era decisamente più bright con picchi più percepibili, ed aveva un basso molto leggero ed arretrato, per non parlare delle sibilanti ai livelli dell dt880.

il mio setup è rimasto invariato da allora

m@iko
13-03-2014, 15:46
.................................................
la hd800 che avevo anni fa, che era uno dei primi modelli, era decisamente più bright con picchi più percepibili, ed aveva un basso molto leggero ed arretrato, per non parlare delle sibilanti ai livelli dell dt880.

il mio setup è rimasto invariato da allora
Grazie Blash ;)
Comparativa esauriente, quindi per le tue "recchie":D che credo siano giovani ed ancora ben "suonanti", tra le due versioni HD800 ,ci sono differenze rilevanti.
Un'ultima cosa, quale versione della Beyer DT880 possedevi ? :)
Inoltre, mai sentita la Tesla T1 ?:)

Blashyrkh
13-03-2014, 15:51
Grazie Blash ;)
Comparativa esauriente, quindi per le tue "recchie":D che credo siano giovani ed ancora ben "suonanti", tra le due versioni HD800 ,ci sono differenze rilevanti.
Un'ultima cosa, quale versione della Beyer DT880 possedevi ? :)
Inoltre, mai sentita la Tesla T1 ?:)

non proprio giovanissime, 33anni "suonati" per rimanere in tema :P però diciamo che gli alti sono sempre stati il mio punto forte/debole in base a come uno vede la cosa

le dt880 sono state entrambe 250ohm non pro, la prima era quella vecchia, la seconda invece il modello 2005.

mai sentite le T1, sinceramente per come non mi sono piaciute le altre beyer ho avuto paura ad acquistarle

archigius
13-03-2014, 16:10
si è lo yaquin 300b parzialmente ricablato e rivalvolato....gigantesco è la parola esatta...30kg :D
lo uso dall'uscita diffusori con un partitore resistivo fatto dalla megahertz(e gentilmente offerto da McNerone di Videohifi).


300b ed HD800 sono il matrimonio perfetto. ;)
Per quanto riguarda le differenze nelle varie produzione di 800, Sennheiser ha ammesso solo il cambiamento di un materiale smorzante all'interno del padiglione, credo intorno al seriale 10000 (vado a memoria). Quelle che ho ascoltato io (3 o 4 con seriali diversi) suonavano veramente uguali, mentre qualche anno fa, provando uno dei primissimi seriali, effettivamente erano più brillanti.

m@iko
13-03-2014, 16:14
non proprio giovanissime, 33anni "suonati" per rimanere in tema :P però diciamo che gli alti sono sempre stati il mio punto forte/debole in base a come uno vede la cosa
Vai tranquillo che i problemi sorgono dai 50 in avanti :D
pare che :cool: :cry:

8,000Hz - Everyone should be able to hear this tone
12,000Hz - Under 50 year olds should hear this.
15,000Hz - Under 40 year olds should hear this.
16,000Hz - Under 30 year olds should hear this.
18,000Hz - Under 24 year olds should hear this.
19,000Hz - Under 20 year olds should hear this.


le dt880 sono state entrambe 250ohm non pro, la prima era quella vecchia, la seconda invece il modello 2005.

mai sentite le T1, sinceramente per come non mi sono piaciute le altre beyer ho avuto paura ad acquistarle

Paura più che giustificata ,qualche "sib" la sento anch'io sulla T1 malgrado sia un vecchietto.
Ma son fortunato che ascolto quasi eslusivamente classica e jazz generi solitamente dotati di incisioni inpeccabili..
Le Beyer a partire dalla Dt880 sono estremamente neutrali prive ci colorazioni e molto corrette---- Imho.
Quindi risentono moltissimo della bontà delle registrazioni, :)

archigius
13-03-2014, 16:15
mai sentite le T1, sinceramente per come non mi sono piaciute le altre beyer ho avuto paura ad acquistarle


Le T1 sono più calde di altre Beyer, ma più brillanti della HD800, anche se il comportamento delle due cuffie è diverso, con un picco più basso ed ampio della Senny, ed uno più stretto ed alto della Beyer.
Le migliori Beyer da me provate, almeno timbricamente, sono le chiuse T5p, che hanno un bilanciamento delle frequenze pressochè perfetto. Anzi, direi che, delle decine di cuffie che ho provato nella mia esperienza cuffiofila, sono senza dubbio le mie preferite in assoluto, seppur non le migliori tecnicamente (HD800 e Stax sono superiori, anche se non di molto).

Blashyrkh
13-03-2014, 16:25
Vai tranquillo che i problemi sorgono dai 50 in avanti :D
pare che :cool: :cry:

8,000Hz - Everyone should be able to hear this tone
12,000Hz - Under 50 year olds should hear this.
15,000Hz - Under 40 year olds should hear this.
16,000Hz - Under 30 year olds should hear this.
18,000Hz - Under 24 year olds should hear this.
19,000Hz - Under 20 year olds should hear this.



Paura più che giustificata ,qualche "sib" la sento anch'io sulla T1 malgrado sia un vecchietto.
Ma son fortunato che ascolto quasi eslusivamente classica e jazz generi solitamente dotati di incisioni inpeccabili..
Le Beyer a partire dalla Dt880 sono estremamente neutrali prive ci colorazioni e molto corrette---- Imho.
Quindi risentono moltissimo della bontà delle registrazioni, :)

il mio "problema" diciamo che sorge sotto i 10k, proprio nel range spesso attribuito alle sibilanti, quindi tra gli 8k...me lo porterò a vita :D

inoltre io ascolto molto rock ed heavy metal, spesso registrazioni piuttosto bright e che con certe cuffie sono inascoltabili!
ma a prescindere da questo, trovavo le beyer troppo leggere sul medio e sul basso, il suono era troppo "sottile" per riprodurre come si deve strumenti amplificati

Le T1 sono più calde di altre Beyer, ma più brillanti della HD800, anche se il comportamento delle due cuffie è diverso, con un picco più basso ed ampio della Senny, ed uno più stretto ed alto della Beyer.
Le migliori Beyer da me provate, almeno timbricamente, sono le chiuse T5p, che hanno un bilanciamento delle frequenze pressochè perfetto. Anzi, direi che, delle decine di cuffie che ho provato nella mia esperienza cuffiofila, sono senza dubbio le mie preferite in assoluto, seppur non le migliori tecnicamente (HD800 e Stax sono superiori, anche se non di molto).

si ho sentito parlare delle t5p e me le volevo prendere (usate)...poi ho lasciato perdere poichè le he500 per me rasentavano la perfezione...almeno fino ad ora che ho provato queste nuove hd800

m@iko
13-03-2014, 16:29
Le T1 sono più calde di altre Beyer, ma più brillanti della HD800, anche se il comportamento delle due cuffie è diverso, con un picco più basso ed ampio della Senny, ed uno più stretto ed alto della Beyer.

Perfetto Archi,
ed è per questo che le 800 le ho trovate "sdulcinate" se poi ci mettiamo le valvole che delizia :D
Non mi sono mai entrate nel "cuore"...insomma gusti son gusti.
Le trovavo superiori alla Tesla solo in occasione di pieni orchestrali dove dipanava meglio la matassa ingarbugliata, per il resto mi emoziona di più la T1.
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer. :cool: :D

archigius
13-03-2014, 16:40
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer. :cool: :D

Esatto. :D
Naturalmente è migliore per i miei gusti ed è migliore soprattutto a livello timbrico, essendo una cuffia più calda, con un basso ottimo ed alti meno in evidenza. Soprattutto mi piace la versatilità anche nel pilotaggio, come ogni dinamica suona meglio amplificata, ma direttamente da Clip Zip o da iPod Touch è uno spettacolo.
L'headstage è appena inferiore alla T1 ed il dettaglio identico. Presa usata ad un ottimo prezzo, il miglior affare cuffiofilo che abbia fatto dopo la mitica Koss KSC-75.

miriddin
13-03-2014, 16:42
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer. :cool: :D

Le T5p sono migliori! :O :p

m@iko
13-03-2014, 16:48
Esatto. :D
Naturalmente è migliore per i miei gusti ed è migliore soprattutto a livello timbrico, essendo una cuffia più calda, con un basso ottimo ed alti meno in evidenza. Soprattutto mi piace la versatilità anche nel pilotaggio, come ogni dinamica suona meglio amplificata, ma direttamente da Clip Zip o da iPod Touch è uno spettacolo.
L'headstage è appena inferiore alla T1 ed il dettaglio identico. Presa usata ad un ottimo prezzo, il miglior affare cuffiofilo che abbia fatto dopo la mitica Koss KSC-75.

Le T5p sono migliori! :O :p

ahahahahahaha.... va bene vorrà dire che quando vado in pensione me le prendo con un altro paio di Koss KSC75 magari ... forse... mi servirà l'archetto .....altrimenti i bassi...nisba :p :D

m@iko
13-03-2014, 17:08
il mio "problema" diciamo che sorge sotto i 10k, proprio nel range spesso attribuito alle sibilanti, quindi tra gli 8k...me lo porterò a vita :D

Infatti.....Troviamo in questa zona alcune consonanti come la 's', la 't' e la 'c'.
http://www.audiosonica.com/it/corso/post/28/Percezione_del_suono_Lo_spettro_delle_frequenze_udibili




inoltre io ascolto molto rock ed heavy metal, spesso registrazioni piuttosto bright e che con certe cuffie sono inascoltabili!
ma a prescindere da questo, trovavo le beyer troppo leggere sul medio e sul basso, il suono era troppo "sottile" per riprodurre come si deve strumenti amplificati


Non lo metto in dubbio io ascolto altri generi :)

j.plissken
13-03-2014, 17:13
Sono il modello chiuso senza fessure d'aria :D Superlux 662 evo



le aperte o semiaperte 681 evo con fessure vedi sotto,[/IMG]


Ovviamente,fanno modello estivo ed invernale.......

Be' che le 681 siano pezzi di plastica no ci piove....ma sono cuffie da ascolto non da passeggio....sono state costruite per un solo solo scopo,suonare da dio,punto :D

m@iko
13-03-2014, 17:30
Ovviamente,fanno modello estivo ed invernale.......

Be' che le 681 siano pezzi di plastica no ci piove....ma sono cuffie da ascolto non da passeggio....sono state costruite per un solo solo scopo,suonare da dio,punto :D
Sono felicissimo che ti piacciono e son convinto anch'io della loro bontà
Rispondevo a Sang Real ,perche mi sembrava si vedesse chiaramente la parentela, per cui ho aggiunto "fessure" per rimarcare la diversa tipologia chiusa e aperta.
Certo se mi guardi con quell'occhio bendato, mi costringi ad alzare bandiera banca con la speranza che ci siano "fessure d'aria" :D ;)

Robius
13-03-2014, 17:34
Ed ora non dirmi che la T5p è migliore (anzi l'hai già scritto) perchè non ho intenzione di svenarmi con un'altra Beyer. :cool: :D
Archi ha messo il tarlo in testa anche a me con queste osservazioni :muro:
La T1 mi piace tanto e ce l'ho da troppo poco tempo per sbolognarla. Però la t5p, se dovessi ritrovarmi con quanto dice Archi, in effetti potrebbe piacermi molto di più.
Considerando che poi ha dalla sua anche la facilità di pilotaggio, ed essendo chiusa potrei anche dare via le altre cuffie e rimanere solo con quella, per quanto riguarda l'ascolto casalingo visto che avrebbe tutto!

m@iko
13-03-2014, 18:01
Archi ha messo il tarlo in testa anche a me con queste osservazioni :muro:
La T1 mi piace tanto e ce l'ho da troppo poco tempo per sbolognarla. Però la t5p, se dovessi ritrovarmi con quanto dice Archi, in effetti potrebbe piacermi molto di più.
Considerando che poi ha dalla sua anche la facilità di pilotaggio, ed essendo chiusa potrei anche dare via le altre cuffie e rimanere solo con quella, per quanto riguarda l'ascolto casalingo visto che avrebbe tutto!

Rob ;)
Condivido pienamente ,specialmente la facilità di pilotaggio, sarei titubante sui generi musicali.
Molto probabilmente la T5p riuscirebbe a riscaldare meglio un ascolto rock/pop ed anche iazz.

Ma come sai, ascolto parecchia classica ,forse la T1 mi darebbe qualcosa in più, considerando poi che non mi è piaciuta la HD800 :( ;)

Maggior brillantezza e maggior grinta nella t1 potrebbe essermi più congeniale.
Ci sono brani classici che hanno una forza meglio del rock..non linciatemi :p
Aggiungerei se lo permetti, che prima di vendere sarebbe meglio assaggiare la nuova e poi "sbolognare".. se fosse possibile. ;)
Ho convissuto per più di un anno con la 800 e le T1 prima di decidere. :cool: ;)

j.plissken
13-03-2014, 18:13
https://www.goldenears.philips.com/en/introduction.html

Basta anche il livello base, se poi vuoi continuare, non fa certo male :cool: in cui troverai

Stereo width refers to the perceived distance across the soundstage. Well designed audio systems sound expansive rather than narrow and constricted.

Ti renderesti conto immediatamente di come possa cambiare la scena sonora percepita pur con la stessa cuffia, e anche alternando la Evo con la S400 :)
ma lo sai che non ho capito cosa devo fare? :(

miriddin
13-03-2014, 18:14
...prima di vendere sarebbe meglio assaggiare la nuova e poi "sbolognare".. se fosse possibile. ;)

Puoi sempre comprare la T5p, provarla per un anno a confronto con la T1 e poi regalare quella che scarterai a qualche audiofilo bisognoso, tipo ME! :rolleyes: :p ;)

Blashyrkh
13-03-2014, 18:14
faccio una prima comparativa schematica tra hd800 ed he500 dopo un pò di ascolti...
diciamo che ho spaziato tra diversi generi, alcuni degli album ascoltati sono:

Qualche album di David Lee Roth,Queen, AC/DC, Rush, Dire Straits
Cafè Blue di Patricia Barber
qualche album di ludovico einaudi
Scorpions e Berliner Orchestra
London orchestra plays Queen, e Classic Rock
Tina Turner e colonna sonora di Madmax 3
poi altra roba che non ricordo :D

sarò relativamente breve e schematico visto che non ho molto tempo...

- entrambe molto equilibrate dal punto di vista timbrico, le HD800 più lineari sugli alti, mentre le he500 più lineari sui bassi

-le he500 hanno un suono in generale più corposo e vicino all'ascoltatore,forse più adatto al rock. le HD800 puntano più sull'headstage e portano l'ascoltatore più distante dall'evento, di conseguenza il suono ha meno corposità.

-sempre riguardo l'headstage, le HD800 lo propongono più largo, ma sopratutto più alto delle he500. facendo un banale esempio, l'headstage delle he500 è un semicerchio di 20cm di diametro, quello delal hd800 è quasi una semisfera di 30cm di diametro

-grazie all'headstage pronunciato, le hd800 riescono a collocare meglio gli strumenti, c'è più spazio e aria tra essi, e i dettagli sono identificabili in maniera più netta rispetto alla he500

-dinamica e velocità a mio parere vanno a favore delle he500. le he500 oltretutto hanno un suono molto più energico, d'impatto, su tutto il range di frequenze. riproducono il segnale con un senso di maggiore velocità.
le HD800 sono più rilassate, pur essendo velocissime, forse anche a causa di attacco meno pronunciato e decadimento delle note più lungo

-con le he500 è più facile percepire il basso più profondo (a patto di usare i padiglioni di velluto) e lo slam in generale è maggiore. quello delle hd800 è leggermente più gonfio sul mediobasso,meno d'impatto e meno esplosivo, ma è più dettagliato,arioso e meglio collocato nello spazio.

-i medi sono da un certo punto di vista molto simili, la differenza fondamentale sta forse nel fatto di come vengono presentati per via del soundstage diverso. i medi della he500 hanno parecchio mordente e sono più vicini rispetto a quelli della hd800, che invece risultano più rilassati e distanti. il dettaglio è a favore della hd800, ma l'impatto a favore della he500

-per gli alti, così come per il resto delle frequenze, abbiamo una presentazione più rilassata della hd800, meno aggressiva, ma molto veloce e dettagliata, più lineare della he500.

diciamo che in parole povere, la he500 risulta essere una cuffia d'impatto, energica, veloce e dinamica, che però non raggiunge le capacità tecniche della hd800 per quanto riguarda il soundstage, il focus e gestione degli strumenti sul palco, il dettaglio.

m@iko
13-03-2014, 18:25
Bella ..bella Blash :yeah: :yeah:

Complimenti !!

Sono due stupende cuffie, domanda cattiva, di quale potresti fare a meno?
se dovessi fare una scelta , so che è acerba la domanda, meglio valutare a lunga scadenza, ma....botta e risposta dai :D

Blashyrkh
13-03-2014, 18:40
Bella ..bella Blash :yeah: :yeah:

Complimenti !!

Sono due stupende cuffie, domanda cattiva, di quale potresti fare a meno?
se dovessi fare una scelta , so che è acerba la domanda, meglio valutare a lunga scadenza, ma....botta e risposta dai :D

grazie :D

per rispondere alla tua domanda, cosa a cui probabilmente dovrò pensare prima o poi dato che non credo potrò tenerle entrambe, il verdetto è....BOH! :D

così su due piedi direi che terrei le he500, mi piace molto come riproducono il messagio sonoro, in maniera molto realistica anche senza ostentare spazialità e dettaglio (2 cose che rimangono comunque ottime e migliori di tutte le cuffie che ho ascoltato fino ad ora)

archigius
13-03-2014, 18:45
Archi ha messo il tarlo in testa anche a me con queste osservazioni :muro:
La T1 mi piace tanto e ce l'ho da troppo poco tempo per sbolognarla. Però la t5p, se dovessi ritrovarmi con quanto dice Archi, in effetti potrebbe piacermi molto di più.
Considerando che poi ha dalla sua anche la facilità di pilotaggio, ed essendo chiusa potrei anche dare via le altre cuffie e rimanere solo con quella, per quanto riguarda l'ascolto casalingo visto che avrebbe tutto!

Occhio non mi assumo responsabilità, perchè bisogna considerare che non si tratta di differenze eclatanti...:asd:
Io ascoltatai la prima volta la T5p l'anno scorso ad un meeting cuffiofilo. Allo stesso meeting era presente anche la T1, che comunque ho avuto a lungo in passato, così ebbi modo di confrontarle direttamente. Rimasi impressionato dal suono della T5p direttamente collegata ad un iPod Touch, lo trovai più coinvolgente di quello della T1 attaccata ad un ottimo valvolare; il suono, per così dire, era più esplosivo, dinamico e un po' più soft sull'estremo alto. Da quel momento è stata una caccia all'occasione, fin quando ne ho trovata una usata ad un prezzo eccezionale.

archigius
13-03-2014, 18:48
Rob ;)
Condivido pienamente ,specialmente la facilità di pilotaggio, sarei titubante sui generi musicali.
Molto probabilmente la T5p riuscirebbe a riscaldare meglio un ascolto rock/pop ed anche iazz.


Concordo, una cuffia più da generi "energetici", ma se la cava benissimo anche con la musica da camera e bene con la classica, un'ottima all rounder.
Certo con la sinfonica, l'acustica ed in generale con i generi ben incisi, l'HD800 è un qualcosa di unico per come porge la musica.

Sang Real
13-03-2014, 18:52
Grazie Maiko e Mir per avermi svelato il fratello chiuso delle 681 Evo, pensavo ce ne fosse solo una di Evo tra le Superlux :D

Grazie Mir anche per la guida su come cambiare la batteria all'X5, conoscendomi farò qualche danno visto ho zero manualità eheh


Oggi mi son dedicato abbastanza per bene alle jvc s400 e ho capito che, per quelli che sono i miei gusti, rendono davvero bene con la musica pop-dance, esempio Pink e Sophie Ellis Bextor o le Atomic Kitten (ahah) sono piacevolissime da ascoltare...ma con la musica che preferisco e che ascolto di più come post-rock, indie rock continuano a non convincermi

per esempio mogwai, sigur ros, explosions in the sky, dredg che hanno parecchi alti, acuti, riverberi ci perdono parecchio, è come se il suono non fluttuasse ma rimanesse troppo fermo, secco, preciso ma con pochissima tridimensionalità, mentre il basso talvolta lo sento troppo pulsante quasi a soffocarmi i timpani eheh e forse è vero che mi crea una sorta di velo che offusca un po' troppo certi passaggi melodici, ma probabilmente come avete detto voi sono caratteristiche che non si addicono troppo alle cuffie chiuse queste

per questo motivo sarei curioso di provarne una aperta

certo oltre alle Superlux, se quelle yamaha hph 200 scendessero sui 45 euri sarebbero perfette :D

Sang Real
13-03-2014, 19:01
ma lo sai che non ho capito cosa devo fare? :(

devi cliccare tutto a destra su "let's begin" e si apre una schermata con vari file con forme di equalizzazione diversa: original, bright ecc e si possono notare le differenze

davvero interessante, dopo lo faccio pure io

Kipe
13-03-2014, 19:04
inoltre io ascolto molto rock ed heavy metal, spesso registrazioni piuttosto bright e che con certe cuffie sono inascoltabili!
ma a prescindere da questo, trovavo le beyer troppo leggere sul medio e sul basso, il suono era troppo "sottile" per riprodurre come si deve strumenti amplificati


Anche io ascolto molto rock, hard rock e non è raro un po' di heavy classico. Ma le DT 880 mi piacciono un casino, in generale e con codesti generi. Va tutto a gusti e a orecchio.
Do ragione che con certe registrazione sono inascoltabili, e si sente tantissimo il variare tra una registrazione e l'altra, ma tutto il resto è soggettivo a mio parere.

m@iko
13-03-2014, 20:07
ma lo sai che non ho capito cosa devo fare? :(

Sang ti ha già spiegato come fare.
Se ti iscrivi rimangono in memoria del sito i tuoi progressi e puoi riprendere il "gioco" quando desideri,;)

Puoi sempre comprare la T5p, provarla per un anno a confronto con la T1 e poi regalare quella che scarterai a qualche audiofilo bisognoso, tipo ME! :rolleyes: :p ;)

Cosa mi tocca leggere........ :eek:.... :incazzed: ....: :grrr:.... :eekk:.... :huh: ......:D

Ricky65
13-03-2014, 22:37
Sang ti ha già spiegato come fare.
Cosa mi tocca leggere........ :eek:.... :incazzed: ....: :grrr:.... :eekk:.... :huh: ......:D

Dai facciamo una colletta per il povero miriddin per comprarsi la sua centesima cuffia :D

Blashyrkh
13-03-2014, 23:53
Anche io ascolto molto rock, hard rock e non è raro un po' di heavy classico. Ma le DT 880 mi piacciono un casino, in generale e con codesti generi. Va tutto a gusti e a orecchio.
Do ragione che con certe registrazione sono inascoltabili, e si sente tantissimo il variare tra una registrazione e l'altra, ma tutto il resto è soggettivo a mio parere.

ognuno ha le sue preferenze, altrimenti le beyer non sarebbero considerate tra le migliori marche :D però vorrei dire anche un altro paio di cose a riguardo...

semplicemente io ho una teoria, ovvero che "neutra e rivelatrice" non significa nemmeno lontanamente rendere inascoltabili alcune registrazioni.
se una cuffia spara a palla una certa frequenza per ostentare dettaglio, spazialità, ariosità ecc, non vuol dire che questa debba essere considerata "molto neutra"....sopratutto quando anche quelle fatte bene risultano troppo bright.

dove sta scritto che la cuffia "neutra" debba per forza perforarti i timpani con le sibilanti?
perchè sono considerate neutre le cuffie che risentono molto di alcune registrazioni anzichè di altre?
per me una cosa è mostrare i difetti, un'altra è enfatizzarli, e sinceramente non c'è scritto da nessuna parte quanto questi difetti debbano essere fastidiosi durante la riproduzione.

insomma, a mio modesto parere, una cuffia che va bene solo con alcune registrazioni è una cuffia fatta male. capisco che ci sono registrazioni fatte male, ma chi dice che la riproduzione di queste debba per forza essere catastrofica?

ora come ora, dopo aver riascoltato la hd800 sono ancora più convinto di questo. questa "nuova" versione è vero che rende ottimamente con buone registrazioni, ma rende in maniera accettabile anche con quelle che mi hanno sempre dato filo da torcere. devo ancora sentirne una che faccia proprio schifo e che sia fastidiosa a volumi alti...cosa che non succedeva affatto con quella vecchia....questo perchè?

secondo me perchè le tanto "decantate" cuffie rivelatrici, rivelano solo la loro incapacità di gestire situazioni critiche. per dare dettaglio e spazialità, aumentano le frequenze che danno l'illusione di rendere più limpido il suono, ma sono le stesse frequenze in cui troviamo le sibilanti e che lo rendono meno materico.
se poi aggiungiamo un basso e un medio poco corposi, ecco che a mio parere esce una mezza cuffia, buona per qualcosa, ma pessima per altro.

Blashyrkh
14-03-2014, 01:54
Dai facciamo una colletta per il povero miriddin per comprarsi la sua centesima cuffia :D

potreste farla anche per me :D

reckca
14-03-2014, 06:35
ognuno ha le sue preferenze, altrimenti le beyer non sarebbero considerate tra le migliori marche :D però vorrei dire anche un altro paio di cose a riguardo...

semplicemente io ho una teoria, ovvero che "neutra e rivelatrice" non significa nemmeno lontanamente rendere inascoltabili alcune registrazioni.
se una cuffia spara a palla una certa frequenza per ostentare dettaglio, spazialità, ariosità ecc, non vuol dire che questa debba essere considerata "molto neutra"....sopratutto quando anche quelle fatte bene risultano troppo bright.

dove sta scritto che la cuffia "neutra" debba per forza perforarti i timpani con le sibilanti?
perchè sono considerate neutre le cuffie che risentono molto di alcune registrazioni anzichè di altre?
per me una cosa è mostrare i difetti, un'altra è enfatizzarli, e sinceramente non c'è scritto da nessuna parte quanto questi difetti debbano essere fastidiosi durante la riproduzione.

insomma, a mio modesto parere, una cuffia che va bene solo con alcune registrazioni è una cuffia fatta male. capisco che ci sono registrazioni fatte male, ma chi dice che la riproduzione di queste debba per forza essere catastrofica?

ora come ora, dopo aver riascoltato la hd800 sono ancora più convinto di questo. questa "nuova" versione è vero che rende ottimamente con buone registrazioni, ma rende in maniera accettabile anche con quelle che mi hanno sempre dato filo da torcere. devo ancora sentirne una che faccia proprio schifo e che sia fastidiosa a volumi alti...cosa che non succedeva affatto con quella vecchia....questo perchè?

secondo me perchè le tanto "decantate" cuffie rivelatrici, rivelano solo la loro incapacità di gestire situazioni critiche. per dare dettaglio e spazialità, aumentano le frequenze che danno l'illusione di rendere più limpido il suono, ma sono le stesse frequenze in cui troviamo le sibilanti e che lo rendono meno materico.
se poi aggiungiamo un basso e un medio poco corposi, ecco che a mio parere esce una mezza cuffia, buona per qualcosa, ma pessima per altro.

La penso esattamente come te.

m@iko
14-03-2014, 08:26
.....................................
secondo me perchè le tanto "decantate" cuffie rivelatrici, rivelano solo la loro incapacità di gestire situazioni critiche. per dare dettaglio e spazialità, aumentano le frequenze che danno l'illusione di rendere più limpido il suono, ma sono le stesse frequenze in cui troviamo le sibilanti e che lo rendono meno materico.
se poi aggiungiamo un basso e un medio poco corposi, ecco che a mio parere esce una mezza cuffia, buona per qualcosa, ma pessima per altro.

Blash, ho quotato solo una parte perchè il resto già si vede bene sopra ;)
Sono parzialmente d'accordo.
Il motivo che mi tengo stretto la T1 ed ho lasciato la 800 è solo per una questione di timbrica.
Non per niente ho definito "sdulcinata" la 800 che rimane un'eccellente cuffia intendiamoci.
Ma quando sento un sax tenore o una viola e lo stesso violino per non parlare del contrabbasso, è la Beyer che desidero.

Ritengo la timbrica della T1 più vicina all'evento reale, ripeto più vicina non identica, dal vivo un violino è meno dolce di quanto si pensi o si ascolti per via cuffiofila..
Le sibilanti alcune volte le senti anche dal vivo :cool: :D
Si va al limite su alcune frequenze per cercare di arrivare al meglio nella rappresentazione di strumenti acustici.
A mio parere più difficili da raggiungere proprio perchè acustici e non amplificati.

Lo stesso discorso lo potresti fare tu capovolgendo la situazione con strumenti amplificati,preferendo un'altra cuffia più consona al genere desiderato e a mio parere più facile da raggiungere.

Le aspettative di ognuno sono differenti, c'è chi desidera un ascolto rilassato chi invece lo vuole quasi "live"
Quest'ultimo a volte implica sofferenza e gioia nello stesso tempo che un ascolto "pulito" lineare privo di eventuali "sib" non riesce a far rizzare i "peli".

Credo sia impossibile avere una cuffia che spazi in tutti i generi soddisfacendo le proprie aspettative, a questi livelli parliamo di sfumature.
Ma son proprio quest'ultime che fanno la differenza,altrimenti il gioco (considerando il prezzo) non vale la candela.

m@iko
14-03-2014, 10:11
Puoi sempre comprare la T5p, provarla per un anno a confronto con la T1 e poi regalare quella che scarterai a qualche audiofilo bisognoso, tipo ME! :rolleyes: :p ;)


Dai facciamo una colletta per il povero miriddin per comprarsi la sua centesima cuffia :D

Guarda Ricky, gli si potrebbe spedire le cuffiette e le in-ear da lui consigliate, che si sono rivelate delle "ciofeche"

E non è poco, son sicuro che possa sbolognarle, realizzando ciò che gli serve.

Diciamo.... un valore pari ad una decina di euro per cento utenti...si fa presto..... e il gioco è fatto :p :eekk: :rotfl: :rotfl:

Mir ;) questa è l'ultima.... a dispetto del mio avatar..... sono crudele :cry:
Ma ora vado in letargo ho già :blah: :blah: abbastanza.....


Alla prossima Mister Mir ..vedremo cosa ci riserva il tuo ............... http://thumbs.dreamstime.com/x/cane-di-fiuto-7505799.jpg.... :D

Dimenticavo.... non scordarti (musicalmente)... le----------------------------- http://images.mobilefun.it/graphics/450pixelp/37522.jpg

la sera lungo il Tevere tira .. aria....... tra gli strumenti :p :D

Blashyrkh
14-03-2014, 12:52
Ma quando sento un sax tenore o una viola e lo stesso violino per non parlare del contrabbasso, è la Beyer che desidero.

Ritengo la timbrica della T1 più vicina all'evento reale, ripeto più vicina non identica, dal vivo un violino è meno dolce di quanto si pensi o si ascolti per via cuffiofila..
Le sibilanti alcune volte le senti anche dal vivo :cool: :D
Si va al limite su alcune frequenze per cercare di arrivare al meglio nella rappresentazione di strumenti acustici.
A mio parere più difficili da raggiungere proprio perchè acustici e non amplificati.

Sia chiaro, non è una attacco a te o a chi altro, è un mio pensiero in generale. Ribadisco che non ho mai ascoltato le T1, e magari sono anche meglio delle hd800 o he500. anche se, ad essere sincero, uno dei motivi per cui non le ho comprate è anche il fatto che spesso mi è capitato di leggere che sembrano essere più "lente" di altre cuffie tipo le dt880. questa cosa sarebbe da approfondire.

per continuare il discorso, sinceramente anche il mio obiettivo è quello di emulare l'evento live (che a mio parere è ben diverso dal riprodurre la registrazione così com'è nel modo più fedele possibile).
quindi le mie considerazioni sono:

-nella realtà, il suono è molto più corposo di quanto non lo sia con determinate cuffie.
-il suono è inoltre proposto ad una pressione sonora maggiore di quella a cui sono abituato io in cuffia, pur ascoltando a volume piuttosto sostenuto...
alla luce di ciò,è verissimo che il violino, ma non solo, dal vivo può essere mooolto poco dolce, così come possono esserci anche sibilanti nell'evento live, ma:

-non ho mai sentito, live, un violino o delle sibilanti che fossero tanto fastidiosi/perforanti così come proposti da certe cuffie, a volumi che comunque sono più bassi rispetto all'evento
-l'unica fatica di ascolto che ho percepito durante un evento live è dovuta quasi sempre alla pressione sonora, e non a frequenze sopra le righe, anche in ambienti in cui erano palesi risonanze accentuate sulle alte frequenze.




Lo stesso discorso lo potresti fare tu capovolgendo la situazione con strumenti amplificati,preferendo un'altra cuffia più consona al genere desiderato e a mio parere più facile da raggiungere.

Le aspettative di ognuno sono differenti, c'è chi desidera un ascolto rilassato chi invece lo vuole quasi "live"
Quest'ultimo a volte implica sofferenza e gioia nello stesso tempo che un ascolto "pulito" lineare privo di eventuali "sib" non riesce a far rizzare i "peli".

Credo sia impossibile avere una cuffia che spazi in tutti i generi soddisfacendo le proprie aspettative, a questi livelli parliamo di sfumature.
Ma son proprio quest'ultime che fanno la differenza,altrimenti il gioco (considerando il prezzo) non vale la candela.

ti dirò, sottolineo che comunque non ascolto solo strumenti amplificati (mi piace molto einaudi o tommy emmanuel ad esempio), con le he500 ho raggiunto la "pace".

ha un suono pieno, energico, dettagliato, dinamico, tipico di un evento live. è vero che i medio/alti sono leggermente pompati come succede per altre cuffie, ma per come riproducono il messaggio sonoro difficilmente si raggiunge la soglia del fastidio.

gli strumenti acustici hanno un'impronta sonora molto realistica senza dover necessariamente essere eccessivamente bright per raggiungere quel livello di ariosità e presenza tipico di questi strumenti. e in più mantengono quel suono corposo che molte cuffie devono barattare per altre qualità.

le voci femminili , durante gli acuti ad esempio, sono "perforanti" e "vibranti" con le he500...ma quasi mai sono fastidiose per sibilanti o frequenze sopra le righe...
esattamente come nella realtà, un'acuto può essere molto"violento", ma in senso buono...cioè potente, dinamico, corposo...sottolineo corposo perchè a mio parere molte cuffie dt880 style mancano di corpo(no nel senso che non riescono ad andare al bagno :D), di realismo, e questo le rende fastidiose.
se un range di frequenze molto ristretto risulta troppo in evidenza, le armoniche non riescono a supportare più le fondamentali come dovrebbero, e se queste frequenze si trovano sui medio/alti, il suono generato risulta innaturalmente arioso/definito. c'è sempre un prezzo da pagare.

secondo me le he500 sono quelle con il minor compromesso perchè riescono a fare un pò di tutto in maniera decisamente migliore della maggior parte delle cuffie dinamiche tradizionali. ovviamente il discorso si potrebbe estendere a tutte le magnetoplanari, ma che io non ho ascoltato.

m@iko
14-03-2014, 14:17
.................omissis..non per mancata valutazione :D ;)

secondo me le he500 sono quelle con il minor compromesso perchè riescono a fare un pò di tutto in maniera decisamente migliore della maggior parte delle cuffie dinamiche tradizionali. ovviamente il discorso si potrebbe estendere a tutte le magnetoplanari, ma che io non ho ascoltato.

Mi ha sempre attirato la Hifiman HE500 , alla luce ,con le dovute proporzioni, nell'avere le "vecchiette" RE0 (in-ear) che riescono ad offrire alti degni di nota.
Della HE500 ne abbiamo parlato con il Buon Robius, anch'egli molto interessato e felicemente "sposato" :D per ora.... alla T1 e non solo


le voci femminili , durante gli acuti ad esempio, sono "perforanti" e "vibranti" con le he500...ma quasi mai sono fastidiose per sibilanti o frequenze sopra le righe...
esattamente come nella realtà, un'acuto può essere molto"violento", ma in senso buono...cioè potente, dinamico, corposo...sottolineo corposo perchè a mio parere molte cuffie dt880 style mancano di corpo(no nel senso che non riescono ad andare al bagno ), di realismo, e questo le rende fastidiose.


L'"andar di corpo regolarmente" :D presume una forma fisica smagliante.

Grazie all'attività motoria regolare, la T1 possiede la giusta dinamica e velocità.
Mantiene il messaggio sonoro emesso ,nella struttura stabilita
con la giusta corposità , che esigono i canoni sonori più appropriati :D ;)

Scherzi a parte :)
Una magnetoplanare mi manca,tra l'altro il mio ampli non dovrebbe andare in sofferenza, non è L'HE6. Vediamo se le finanze lo potranno permettere. :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-03-2014, 14:58
Arrivate le Fidelio X1, qui le distanze sono brevi :stordita: ... non è che erano del vicino di casa :asd:

Comunque mi sorprende il fatto che siano praticamente nuove, tenute un mese in scatola. Cavo come nuovo, persino avvolto come nuovo.

Sarebbe da cambiare il cavo, mh. Vedo di capirci un po' di piu' prima, da un punto di vista 'fisico'.

La prima impressione: un bass profondo e dettagliato, ben presentato, che ti 'accarezza' l'udito anche anche a volume basso. Questo è un piacere con Thomas Köner.

Passerà un po di tempo per le opinioni :)

m@iko
14-03-2014, 15:17
Vedrai quando alzi il voliume.."che sberla"... altro che carezza :p :D ;)
Scherzo come sempre :cool: Probabilmente hai già una buona sinergia con la sorgente.

Apetta a cambiare il cavo e "occhio" al solito mercatino, dove si stanno rincorrendo con i cavi mogani.
E' comparso anche un 2534 (6mmm) come il mio sulle 600 :cool: ,oltre al solito 2893 (4mm) :cool:

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-03-2014, 15:46
Vedrai quando alzi il voliume.."che sberla"... altro che carezza :p :D ;)
Scherzo come sempre :cool: Probabilmente hai già una buona sinergia con la sorgente.

Apetta a cambiare il cavo e "occhio" al solito mercatino, dove si stanno rincorrendo con i cavi mogani.
E' comparso anche un 2534 (6mmm) come il mio sulle 600 :cool: ,oltre al solito 2893 (4mm) :cool:
trattandosi di musica ambient...

le sberle nei 100hz potrebbero essere degne di un tale Bud :asd: (edit, in musica non ambient, ovviamente)

sinfoni
14-03-2014, 15:51
Mi ha sempre attirato la Hifiman HE500 , alla luce ,con le dovute proporzioni, nell'avere le "vecchiette" RE0 (in-ear) che riescono ad offrire alti degni di nota.
Della HE500 ne abbiamo parlato con il Buon Robius, anch'egli molto interessato e felicemente "sposato" :D per ora.... alla T1 e non solo





Io da quando ho preso l'HE500 ho venduto tutto, compreso le AKG K1000.
Reputo l'HE500 (almeno la mia :asd:) e nel mio setup, ovviamente, la migliore cuffia mai posseduta.
Completa a 360°. Ci si può ascoltare tutto perchè è raffinata sotto ogni aspetto sonoro, nessuna carenza sonica, sub bassi ottimamente scanditi, dettagliata senza affaticare e carattere sonoro Laid Black " se dice così" :D

Rapporto prezzo/prestazioni da una scala che va da 0/10 gli dò 10+!

Spero di poter arrivare al mio progetto di ricablaggio totale del mio Little Dot MK V+ con cavo di altissima qualità 7N cryo ... che qui molti conoscono ;) .
Oltre monterò tutti connettori "hiend" e condensatori Sonicap o Mundorf.
Solo sul potenziometrò ho difficoltà... spero una risposta da parte del produttore alla mi cortesi richieste.

PeppeMarino
14-03-2014, 16:17
Alla fine ho ordinato le superlux 681 evo da topmix , 40 spedite.
Spero di apprezzarle :D

ps dopo 30 min già spedite , un plauso allo shop

reckca
14-03-2014, 16:20
trattandosi di musica ambient...

le sberle nei 100hz potrebbero essere degne di un tale Bud :asd: (edit, in musica non ambient, ovviamente)

Cambia cavo, se vai su (se interessa mando pm), mercatino, ci sono due utenti che propongo il mogami ben assemblato.
Falle suonare, basso fantastico, alti e medi ben dettagliati ma tutto sempre e molto musicale, senza sibilanti, asperità o rimbombi.
Appena fatto il cambio cavo, prova un poco di classica e dimmi, secondo me non è così scontato che suoni male, io non sono esperto, ma il risultato è estremamente gradevole.

m@iko
14-03-2014, 17:15
trattandosi di musica ambient...

le sberle nei 100hz potrebbero essere degne di un tale Bud :asd: (edit, in musica non ambient, ovviamente)

Ambient :rolleyes: soporifero ... shiaffetti intorno ai 100Hz... hai il servizio sveglia assicurato :D

Io da quando ho preso l'HE500 ho venduto tutto, compreso le AKG K1000.
Reputo l'HE500 (almeno la mia :asd:) e nel mio setup, ovviamente, la migliore cuffia mai posseduta.
Completa a 360°. Ci si può ascoltare tutto perchè è raffinata sotto ogni aspetto sonoro, nessuna carenza sonica, sub bassi ottimamente scanditi, dettagliata senza affaticare e carattere sonoro Laid Black " se dice così" :D

Rapporto prezzo/prestazioni da una scala che va da 0/10 gli dò 10+!

Spero di poter arrivare al mio progetto di ricablaggio totale del mio Little Dot MK V+ con cavo di altissima qualità 7N cryo ... che qui molti conoscono ;) .
Oltre monterò tutti connettori "hiend" e condensatori Sonicap o Mundorf.
Solo sul potenziometrò ho difficoltà... spero una risposta da parte del produttore alla mi cortesi richieste.

Già quel "Laid Black" sembra suonare scuro alle mie recchie :cool:
Vediamo,vediamo.

Comunque, complimenti per il tuo arsenale "sparamusica" :D
Altamente sofisticato e curato nei minimi particolari.
I miei timpani, ormai vecchietti, credo .....che non riescano a catturane la raffinata magia. Beata gioventù ;)
E pensare che siam partiti dalla gloriosa AKG K240 MKII :muro:


Alla fine ho ordinato le superlux 681 evo da topmix , 40 spedite.
Spero di apprezzarle

ps dopo 30 min già spedite , un plauso allo shop

:D

Heilà Peppe. bianche..... meglio che nere.... na bellezza ;)
Sei abbronzato ?:D
Aspettiamo tue considerazioni, se proprio non vanno, sai cosa hai speso e puoi sempre rivenderle, guarda che ho visto prezzi superiori ai 50€

Pensa gli errori che si fanno con centinaia di euro, d'accordo si possono rivendere, ma la perdita seppur limitata (relativamente) vale sempre minimo .... una Evo 681 :)

Molto utili le informazioni sullo shop ;)

reckca
14-03-2014, 18:02
Ambient :rolleyes: soporifero ... shiaffetti intorno ai 100Hz... hai il servizio sveglia assicurato :D


Conosci Thomas Köner?
Fantastico e geniale, dovresti provare, sicuro che non ti addormenti (ambient è un genere, ma non tutti lo producono uguale, Köner è uno speromentatore).

zig24
14-03-2014, 18:03
ciao a tutti....volevo prendere una scheda audio da affiancare ad una cuffia con microfono
uso principalmente gaming, quindi sono alla ricerca del dolby surround in cuffia.
pensavo di prendere:

-asus xonar dgx 29,90 €
-sennheiser pc 320 67,00 €

cosa ne pensate della mia scelta ?
cerco un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

ciao ciao

m@iko
14-03-2014, 18:19
Conosci Thomas Köner?
Fantastico e geniale, dovresti provare, sicuro che non ti addormenti (ambient è un genere, ma non tutti lo producono uguale, Köner è uno speromentatore).

No, mi hai incuriosito , meno male (per i miei gusti) che ci lavorano sopra .

Jackhomo
14-03-2014, 18:57
Ricevute le Martin Logan Mikros 90.....confezione di qualità!!
La Provo e vi dico quali sono le mie impressioni :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-03-2014, 19:29
Cambia cavo, se vai su (se interessa mando pm), mercatino, ci sono due utenti che propongo il mogami ben assemblato.
Falle suonare, basso fantastico, alti e medi ben dettagliati ma tutto sempre e molto musicale, senza sibilanti, asperità o rimbombi.
Appena fatto il cambio cavo, prova un poco di classica e dimmi, secondo me non è così scontato che suoni male, io non sono esperto, ma il risultato è estremamente gradevole.Mi sembrano cuffie dettagliate e anche abbastanza veloci. Per valutare gli accenti nuovi, nei medi e negli alti, ci vorranno ore di ascolto. Fatto sta che non trovo nulla di sbagliato nel suono. La prima impressione è sicuramente positiva!

Attualmente sono impressionato da questo:

http://imageshack.com/a/img801/146/vk0y.jpg

Innanzitutto il volume medio, medio-basso si raggiunge con quello... ed è un gran pregio avere una resa sonora ben sviluppata già a quel livello :)

Con la HD650 o la K612 pro, per avere un volume medio, mi devo spingere molto piu' su ed inoltre le ascolto ad un volume mediamente piu' alto.

Ambient :rolleyes: soporifero ... shiaffetti intorno ai 100Hz... hai il servizio sveglia assicurato :D

Mh, si e no. Ascolto spesso brani da 'Nuuk' e 'Novaya Zamlya' poi altre composizioni trovate in giro. E' l'ambient che preferisco in assoluto, il suo. Non usa un linguaggio di suoni mirato ad infonderti emozioni in modo artificioso, come non lo farebbe il vento. Comunque, basta, che mi dilungo in un OT spaventoso :D

Blashyrkh
14-03-2014, 19:37
Attualmente sono impressionato da questo:



non c'è da impressionarsi, le altre due cuffie sono ad impedenza più alta, è relativamente normale

ermejo91
14-03-2014, 20:08
Ricevute le Martin Logan Mikros 90.....confezione di qualità!!
La Provo e vi dico quali sono le mie impressioni :)

Complimenti! Ora penso che verrai rapito da loro :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-03-2014, 20:08
non c'è da impressionarsi, le altre due cuffie sono ad impedenza più alta, è relativamente normaleC'entrano sia le cuffie che il DAP..

In ogni caso, è la 15esima cuffia che ci ascolto e so bene che dall'alto dei suoi 30 ohm la Fidelio x1 non dovrebbe essere esigente.
Il discorso generale, giusto per riepilogo, è che le cuffie a bassa impedenza hanno bisogno di un amperaggio adeguato invece le cuffie ad alta impedenza di un voltaggio adeguato. Si applica a cuffie come le K7xx (62 ohm) che per fare un po' di bass si mangiano l'impossibile di corrente (e potenza in generale), e una sennheiser HD650 da 300Ohm che, stranamente, è meno esigente ma per aprirsi ha bisogno di una uscita a voltaggio adeguato.
La mia 612pro ha meno della metà in impedenza rispetto alle HD650, ma mi risulta piu difficile da pilotare con il C4.

Mi preoccupavo del fatto che il C4 non fosse molto adeguato a pilotare cuffie full-size a bassa impedenza... invece con la X1 va tutto piu' che bene.

Blashyrkh
14-03-2014, 20:40
C'entrano sia le cuffie che il DAP..

In ogni caso, è la 15esima cuffia che ci ascolto e so bene che dall'alto dei suoi 30 ohm la Fidelio x1 non dovrebbe essere esigente.
Il discorso generale, giusto per riepilogo, è che le cuffie a bassa impedenza hanno bisogno di un amperaggio adeguato invece le cuffie ad alta impedenza di un voltaggio adeguato. Si applica a cuffie come le K7xx (62 ohm) che per fare un po' di bass si mangiano l'impossibile di corrente (e potenza in generale), e una sennheiser HD650 da 300Ohm che, stranamente, è meno esigente ma per aprirsi ha bisogno di una uscita a voltaggio adeguato.
La mia 612pro ha meno della metà in impedenza rispetto alle HD650, ma mi risulta piu difficile da pilotare con il C4.

Mi preoccupavo del fatto che il C4 non fosse molto adeguato a pilotare cuffie full-size a bassa impedenza... invece con la X1 va tutto piu' che bene.
Beh alla fine ci sono sempre eccezioni sul pilotaggio della cuffia, però non dimenticare di inserire anche l'efficienza nell'equazione . Cmq nn preoccuparti, quel genere di "aggeggi" almeno in teoria sono molto più a loro agio con bassa impedenza

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-03-2014, 21:37
Beh alla fine ci sono sempre eccezioni sul pilotaggio della cuffia, però non dimenticare di inserire anche l'efficienza nell'equazione . Cmq nn preoccuparti, quel genere di "aggeggi" almeno in teoria sono molto più a loro agio con bassa impedenza
Si.
X1 Fidelio: Sensitivity 100 dB
Sennheiser HD800: Sensitivity 102 dB la tua sarebbe anche piu' efficiente.

Certo(!) che ci sono anche in gioco 300ohm, ma... ecco.. a volte mi viene da pensare su cosa ci dice l'efficienza davvero. Ci dice solo l'efficienza per un volume generico, nulla di dettagliato circa l'efficienza con cui il driver tramuta in suono una certa frequenza dato 1mW.

Ho letto un articolo interessante a riguardo, un pargone tra le AKG701 e le Sennheiser HD650 .

Riporto un passaggio saliente:
Using 1000Hz sine wave as input, achieving 85dB as measured by SPL meter,

K701 requires: 0.9v, 0.0018mA, 1.62uW (micro watt, 1e-6W)

HD650 requires: 0.48v, 0.0017mA, 0.816uW

Using 100Hz sine wave as input, achieving 85dB as measured by SPL meter,

K701 requires: 1.82v, 0.128mA, 232.96uW

HD650 requires: 0.72v, 0.012mA, 8.64uW

Passi il caso 1000Hz... il salto di energia richiesta a 100Hz ci dice davvero tutto. Grazie al c***o una K701 "non ha bass" (cit.) e perché si dice bass controllato.

Ora mi ritrovo con una X1 che a volume medio basso mi presenta una resa sonora già equilibrata e molto gradevole. E' una cosa che non mi aspettavo..

Jackhomo
14-03-2014, 22:56
Ricevute le Martin Logan Mikros 90.....confezione di qualità!!
La Provo e vi dico quali sono le mie impressioni :)

Il primo impatto non è molto positivo. Le cuffie sono belle, confezione di qualità...ma il suono al momento mi convince poco, coloro che le hanno pagare 300€. Mah!!
O sono io che sono abituato troppo bene, comunque attenderò di fare un burn-in di 20-30ore per capire se le cose cambiano.

Update: pare crescano col passare degli ascolti, comunque nei pezzi acustici sono decisamente valide.

Blashyrkh
15-03-2014, 01:48
Si.
X1 Fidelio: Sensitivity 100 dB
Sennheiser HD800: Sensitivity 102 dB la tua sarebbe anche piu' efficiente.

Certo(!) che ci sono anche in gioco 300ohm, ma... ecco.. a volte mi viene da pensare su cosa ci dice l'efficienza davvero. Ci dice solo l'efficienza per un volume generico, nulla di dettagliato circa l'efficienza con cui il driver tramuta in suono una certa frequenza dato 1mW.

Ho letto un articolo interessante a riguardo, un pargone tra le AKG701 e le Sennheiser HD650 .

Riporto un passaggio saliente:

Passi il caso 1000Hz... il salto di energia richiesta a 100Hz ci dice davvero tutto. Grazie al c***o una K701 "non ha bass" (cit.) e perché si dice bass controllato.

Ora mi ritrovo con una X1 che a volume medio basso mi presenta una resa sonora già equilibrata e molto gradevole. E' una cosa che non mi aspettavo..

effettivamente le k701 sono tra quelle cuffie che pur avendo bassa impedenza sono molto ostiche da pilotare, e se non ricordo male, qualcuno disse che danno il meglio matchate con un'uscita da 120ohm anzichè molto più bassa.
c'è inoltre da conisderare che le hd650 a 100hz hanno impedenza di quasi 500ohm, e non di 300...stessa cosa che succede con le hd800.
sarei curioso di leggere tutto l'articolo!


comunque oggi ho testato le hd800 con film e videogames...boh che dire, le cose possono essere 3:

1-o sono diventato sordo
2-o sono rotte
3-o hanno usato qualche incantesimo

Blashyrkh
15-03-2014, 01:50
Il primo impatto non è molto positivo. Le cuffie sono belle, confezione di qualità...ma il suono al momento mi convince poco, coloro che le hanno pagare 300€. Mah!!
O sono io che sono abituato troppo bene, comunque attenderò di fare un burn-in di 20-30ore per capire se le cose cambiano.

Update: pare crescano col passare degli ascolti, comunque nei pezzi acustici sono decisamente valide.

e quale difetto hanno? il burn in può migliorarle leggermente, ma non fa certo miracoli.

mi dispiace, so quanto si soffre quando le cuffie comprate sono al di sotto delle aspettative :P

Jackhomo
15-03-2014, 08:56
e quale difetto hanno? il burn in può migliorarle leggermente, ma non fa certo miracoli.

mi dispiace, so quanto si soffre quando le cuffie comprate sono al di sotto delle aspettative :P

Bassi poco presenti...
Sicuramente di qualità per l' ascolto di musica acustica, ma sempre inferiore rispetto alla Yamaha HPH-MT220...

m@iko
15-03-2014, 09:43
Ora mi ritrovo con una X1 che a volume medio basso mi presenta una resa sonora già equilibrata e molto gradevole. E' una cosa che non mi aspettavo..

Non leggi :p :D ;)
Abbiamo sempre sostenuto che la X1 viaggia mooolto bene con lettori portatili anche meno raffinati del tuo.
No bbuono ampli valvolari, preferisce s.s.

La tabella che hai postato l'ho vista anch'io e la serie Akg 7xx magna, magna,
La tua 612 (120 ohm) come la mia 501 magna ancora di più.
Non conosco i valori ma il potenziometro del mio Violectric V200 con la 501 si attesta sui valori della Tesla (molto efficiente)
La 712 ha un posizionamento leggermente superiore alla Sennh HD600 ed entrambe inferiori logicamente alla 501.

Alla sennh hd 600 è stato cambiato il cavo di serie, non so quanto abbia come valore d'impedenza
Il nuovp cavo invece il Mogami W2534 ha un valore d'impedenza molto inferiore rispetto al Mogami 2893 solitamente montato sulla X1.
Ora come già ti dicevo in un post precedente è disponibile il W2534 anche per la X1 sul mercatino che ti accennavo.
Chiaramente si tratta di cavi nuovi, dalle foto sembrano assemblati con criterio.

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 10:21
doptutto con gli ampli SS è facile avere una bassa impedenza in uscita.

m@iko
15-03-2014, 11:00
Infatti di solito s'attesta intorno ai 50 Ohm e possono guidare cuffie da 16 e anche meno a 600 Ohm, bene o male dipende :cool:

ermejo91
15-03-2014, 12:31
Bassi poco presenti...
Sicuramente di qualità per l' ascolto di musica acustica, ma sempre inferiore rispetto alla Yamaha HPH-MT220...

Le trovi molto diverse rispetto alle altre cuffie? Perché mi ci è voluta una settimana per iniziare ad apprezzare seriamente le cuffie, perché sono veramente diverse e un altro mondo! Io ora le sto quasi amando.
Se vuoi un consiglio, prova a sistemarle bene sulle orecchie, perché il fit è decisamente ostico! Anche su HeadFi molti all'inizio sono rimasto delusi dai bassi perché avevano posizionato male le cuffie.. Devi riuscire a creare l'effetto sotto vuoto come con le in ear, magari ruotandole verso l'esterno leggermente così ti si attaccheranno maggiormente.
I bassi all'inizio sembrano evanescenti.. Ma poco a poco io ho cominciato a sentirli, in modo diverso rispetto alle JVC che possiedo.. Come se arrivassero dalla parte più profonda e senza mai dominare.
Importantissima anche la sorgente, queste cuffie si trasformano a seconda di qualsiasi fonte, certe volte anche in maniera molto evidente.

Blashyrkh
15-03-2014, 13:13
Bassi poco presenti...
Sicuramente di qualità per l' ascolto di musica acustica, ma sempre inferiore rispetto alla Yamaha HPH-MT220...

benvenuto nell'hifi, un mondo in cui il basso spesso è un optional! :D

Jackhomo
15-03-2014, 13:32
benvenuto nell'hifi, un mondo in cui il basso spesso è un optional! :D

Mi sembra di aver scritto che anche nella parte miglione, ho delle cuffie che secondo il mio orecchio sono migliori.

Blashyrkh
15-03-2014, 13:35
Mi sembra di aver scritto che anche nella parte miglione, ho delle cuffie che secondo il mio orecchio sono migliori.

eh??

Jackhomo
15-03-2014, 13:37
Bassi poco presenti...
Sicuramente di qualità per l' ascolto di musica acustica, ma sempre inferiore rispetto alla Yamaha HPH-MT220...

eh??

:sofico:

Blashyrkh
15-03-2014, 13:40
:sofico:

lol, ho scritto "spesso" non sempre :P e cmq scherzavo

Blashyrkh
15-03-2014, 14:05
PS. qualcuno vuole una he500??:sofico:

reckca
15-03-2014, 14:15
PS. qualcuno vuole una he500??:sofico:

Io la sto cercando, se è vero, fammi sapere in privato.

Blashyrkh
15-03-2014, 14:19
Io la sto cercando, se è vero, fammi sapere in privato.

effettivamente è presto e devo pensarci bene, comunque è probabile.
dopo l'esperienza videoludica e filmica di ieri sarei effettivamente propenso alla cosa (considerando anche come suona ora con poche ore di rodaggio) per finanziare il bilanciamento dell'impianto.
ti farò sapere tra un pò

m@iko
15-03-2014, 15:03
comunque oggi ho testato le hd800 con film e videogames...boh che dire, le cose possono essere 3:

1-o sono diventato sordo
2-o sono rotte
3-o hanno usato qualche incantesimo

Ne vuoi un'altra 849 su Roma........ ahahahaha :Prrr: ;)

Blashyrkh
15-03-2014, 15:10
Ne vuoi un'altra 849 su Roma........ ahahahaha :Prrr: ;)

ahaha si quasi quasi, però posso arrivare massimo a 800 :D

Sang Real
15-03-2014, 15:32
Ragazzi sto seriamente valutando di prendere le Superlux 681f, per avere un suono il più bilanciato e meno bassoso possibile, faccio male? Qualcuno le ha?

Tutti parlano strabene delle 668b, compreso il nostro Mir, ma non mi fido dei 56 ohm di impedenza, non potendo prendere per ora un amp

Mentre delle 681 normali e B se ne sentono di tutti colori, chi dice che ha bei bassi profondi, ma alti troppo taglienti e fastidiosi...le Evo stan diventando la cuffia del momento, ma anche qui c'è chi dice che comunque hanno parecchi bassi
quindi considerato che a me già i bassi della Jvc s400 bastano e avanzano, pensavo a queste 681F, fanno cagare secondo voi? :D

j.plissken
15-03-2014, 18:11
Ragazzi sto seriamente valutando di prendere le Superlux 681f, per avere un suono il più bilanciato e meno bassoso possibile, faccio male? Qualcuno le ha?

Tutti parlano strabene delle 668b, compreso il nostro Mir, ma non mi fido dei 56 ohm di impedenza, non potendo prendere per ora un amp

Mentre delle 681 normali e B se ne sentono di tutti colori, chi dice che ha bei bassi profondi, ma alti troppo taglienti e fastidiosi...le Evo stan diventando la cuffia del momento, ma anche qui c'è chi dice che comunque hanno parecchi bassi
quindi considerato che a me già i bassi della Jvc s400 bastano e avanzano, pensavo a queste 681F, fanno cagare secondo voi? :D

a me le Evo iniziano a stare sulle palle…..mi fanno male alle orecchie porca miseira…...:cry: le 400 per fastidiose che possono essere non mi hanno mai recato dolore……come prestazioni audio non si discute,le adoro……
Stanotte o domani provo von i pad di velluto….poi le butto…..o ke vendo…..a 50€ :sofico:

Ps.deciso,le S400 le tengo…e ben strette……..:p
pps per quello che cerchi le 681F sono perfette….

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 18:53
a me le Evo iniziano a stare sulle palle…..mi fanno male alle orecchie porca miseira…...:cry: le 400 per fastidiose che possono essere non mi hanno mai recato dolore……come prestazioni audio non si discute,le adoro……
Stanotte o domani provo von i pad di velluto….poi le butto…..o ke vendo…..a 50€ :sofico:

Ps.deciso,le S400 le tengo…e ben strette……..:p
pps per quello che cerchi le 681F sono perfette….

Le Superlux poco comode?
Circumaurali.. ce ne vuole... ma tocchi la parte interna con le orecchie?

Le s400 le avrei tenute in ogni caso, per usarle fuori.

Blashyrkh
15-03-2014, 18:59
a me le Evo iniziano a stare sulle palle…..mi fanno male alle orecchie porca miseira…...:cry: le 400 per fastidiose che possono essere non mi hanno mai recato dolore……come prestazioni audio non si discute,le adoro……
Stanotte o domani provo von i pad di velluto….poi le butto…..o ke vendo…..a 50€ :sofico:

Ps.deciso,le S400 le tengo…e ben strette……..:p
pps per quello che cerchi le 681F sono perfette….

se le vendi potrei essere interessato

j.plissken
15-03-2014, 19:00
Le Superlux poco comode?
Circumaurali.. ce ne vuole... ma tocchi la parte interna con le orecchie?

Le s400 le avrei tenute in ogni caso, per usarle fuori.

ti dico la verita'….non sono riuscito a capire dove e perche' tocco le cuffie…le ho spostate parecchie volte ma nulla….Ho paura di averle messe male subito,ed una volta "lesionato" l'orecchio ha continuato a darmi fastidio….stasera\domani faccio attenzione ad indossarle subito bene…. Le ho comunque usate si e no 4 ore in tutto da quando le ho……..
Le cuffie fuori casa non le uso mai…ho un bar e se non lavoro,sono a casa con il mio piccolo amore(a scanso di equivoci,mia figlia)e non le uso…al massimo 2 settimane ad Agosto…….. Comunque sia,visto l'incompatibilita' con le Evo,le tengo,poi davvero vanno troppo bene….ho subito cambiato idea :p

se le vendi potrei essere interessato

molto probabilmente…..le provo oggi\domani e decido...

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 20:06
ti dico la verita'….non sono riuscito a capire dove e perche' tocco le cuffie…le ho spostate parecchie volte ma nulla….Ho paura di averle messe male subito,ed una volta "lesionato" l'orecchio ha continuato a darmi fastidio….stasera\domani faccio attenzione ad indossarle subito bene…. Le ho comunque usate si e no 4 ore in tutto da quando le ho……..
Le cuffie fuori casa non le uso mai…ho un bar e se non lavoro,sono a casa con il mio piccolo amore(a scanso di equivoci,mia figlia)e non le uso…al massimo 2 settimane ad Agosto…….. Comunque sia,visto l'incompatibilita' con le Evo,le tengo,poi davvero vanno troppo bene….ho subito cambiato idea :p
Puo' succedere, avranno toccato la cartilaggine da qualche parte e ora fa un po' male.

Jackhomo
15-03-2014, 20:44
Nei primi anni '90 avevo acquistato una cuffia della Sennheiser, e se non ricordo male il modello era hd142. Avevano i pad tondi, erano cuffie aperte. E le avevo pagate tra le 150 e le 180 mila lire. Non molto tempo fa ho appreso, che mia madre in seguito ad un trasloco le ha buttate :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ricorda questo modello? in internet non riesco a trovare nulla....(una semplice foto)

miriddin
15-03-2014, 21:14
a me le Evo iniziano a stare sulle palle…..mi fanno male alle orecchie porca miseira…...:cry: le 400 per fastidiose che possono essere non mi hanno mai recato dolore……come prestazioni audio non si discute,le adoro….

Non so se sia applicabile alle Evo, ma se il problema è dovuto alla pressione esercitata dai drivers sulle orecchie potresti provare a distanziarli con la mod delle "spugnette" che ho applicato alle mie Superlux 668B:

http://acusticamente.altervista.org/?p=666#more-666

Per la cronaca, sempre dalla 668B, c'è amche la mod del "calzino"! :D

http://www.head-fi.org/t/567037/review-superlux-hd668b-they-cost-how-much-foam-mod-more-for-668b-681/75

m@iko
15-03-2014, 22:24
Nei primi anni '90 avevo acquistato una cuffia della Sennheiser, e se non ricordo male il modello era hd142. Avevano i pad tondi, erano cuffie aperte. E le avevo pagate tra le 150 e le 180 mila lire. Non molto tempo fa ho appreso, che mia madre in seguito ad un trasloco le ha buttate :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ricorda questo modello? in internet non riesco a trovare nulla....(una semplice foto)

Sicuro che fosse l'HD142.
Nel'archivio non riesco a trovarle :confused:

http://en-us.sennheiser.com/service-support-services-download-area-download-files-old-products

Ci sono le mitiche 430.... del 1978
http://medias.audiofanzine.com/images/normal/sennheiser-hd-430-170505.jpg

le 424 ancor più mitica del 1982

http://1-ps.googleusercontent.com/h/www.headfonia.com/wp-content/uploads/2009/10/500x333xsenn_hd424_11.jpg.pagespeed.ic.d_7eQ7aFUX.jpg

belle queste le 560 ovation del 1989

http://blogimg.goo.ne.jp/user_image/3a/fb/6f7d0332087239aa1fa4080c6399e5a8.jpg

Dai un'occhiata al link sopra apri i pdf di tutte dove compare la foto e magari la trovi :cool:

Jackhomo
15-03-2014, 22:46
Sicuro che fosse l'HD142.
Nel'archivio non riesco a trovarle :confused:

http://en-us.sennheiser.com/service-support-services-download-area-download-files-old-products

Ci sono le mitiche 430.... del 1978
http://medias.audiofanzine.com/images/normal/sennheiser-hd-430-170505.jpg

le 424 ancor più mitica del 1982

http://1-ps.googleusercontent.com/h/www.headfonia.com/wp-content/uploads/2009/10/500x333xsenn_hd424_11.jpg.pagespeed.ic.d_7eQ7aFUX.jpg

belle queste le 560 ovation del 1989

http://blogimg.goo.ne.jp/user_image/3a/fb/6f7d0332087239aa1fa4080c6399e5a8.jpg

Dai un'occhiata al link sopra apri i pdf di tutte dove compare la foto e magari la trovi :cool:

Non sono sicurissimo fosse HD 142, comunque erano simili alle 560...
avevo cercato nell' archivio precedentemente, senza alcun risultato :muro:

Jackhomo
15-03-2014, 22:56
Ho trovato, erano le HD 442 :) ma le mie non erano di colore rosso ma grigio

http://img06.tablica.pl/images_tablicapl/73780971_4_644x461_sennheiser-hd-442-sluchawki-elektronika.jpg

Mia madre mi ha detto che le ha buttate perchè la spugna era rovinata, si vendono ancora i ricambi......:muro: :muro: :muro: :muro:

m@iko
16-03-2014, 08:15
Ho trovato, erano le HD 442 :) ma le mie non erano di colore rosso ma grigio


Meno male :cool: le nero-rosse farebbero saltar di gioia il nostro Miriddin :p :rolleyes: :D

Quest'altre del 1992..bellissime :sofico: HD 520 II

http://i59.tinypic.com/15mnr5c.jpg

http://94.100.244.130/sennheiser/old_manual.nsf/resources/HD_520_II_44269_0891_Sp5.pdf/$File/HD_520_II_44269_0891_Sp5.pdf

Jackhomo
16-03-2014, 08:52
Meno male :cool: le nero-rosse farebbero saltar di gioia il nostro Miriddin :p :rolleyes: :D

Quest'altre del 1992..bellissime :sofico: HD 520 II





sto male se penso che mia madre le ha buttate :muro: :muro: :muro: :muro:

Jackhomo
16-03-2014, 08:59
Il primo impatto non è molto positivo. Le cuffie sono belle, confezione di qualità...ma il suono al momento mi convince poco, coloro che le hanno pagare 300€. Mah!!
O sono io che sono abituato troppo bene, comunque attenderò di fare un burn-in di 20-30ore per capire se le cose cambiano.

Update: pare crescano col passare degli ascolti, comunque nei pezzi acustici sono decisamente valide.

Bassi poco presenti...
Sicuramente di qualità per l' ascolto di musica acustica, ma sempre inferiore rispetto alla Yamaha HPH-MT220...

Dopo aver lasciato le Martin Logan Mikros 90 per circa 10 ore in "ascolto" random, che dire, decisamente migliorate. I bassi adesso ci sono.

miriddin
16-03-2014, 09:29
Meno male :cool: le nero-rosse farebbero saltar di gioia il nostro Miriddin :p :rolleyes: :D

Mi dispiace di deluderti, ma per le Sennheiser Vintage, quelle con le quali sono cresciuto, il "colore della casa" era rigorosamente il nero con i pads gialli! :O :read: ;)

Venendo agli acquisti recenti (e per far dispetto a M@iko! :p ) sono arrivate le mie cuffie "in rame"!

Ho avuto modo di provarle un pò e direi che finalmente ho una Noise Canceling che fa il suo dovere!
Questo perchè non ho mai capito, almeno nei modelli che lo permettono, perchè tutte le cuffie NC finiscano in pratica per suonare meglio in modalità passiva: capisco che l'attivazione di un circuito che genera un'onda complementare per sopprimere i rumori esterni possa introdurre dei disturbi, ma è la cosa principale che dovresti analizzare ed ingegnerizzare a dovere in una cuffia di questo tipo!

Tutta questa tiritera per dire che le Klipsch Mode M40 suonano decisamente meglio con l'NC attivato piuttosto che in modalità passiva!

Contrariamente a quanto affermato in alcune review trovate in rete, come resa audio le ritengo migliori delle Logitech UE6000, in considerazione del fatto che in modalità attiva, che è poi quella IMHO principale, suonano meglio delle UE6000 in modalità passiva, sebbene poi le UE6000 suonino meglio se confrontiamo le due cuffie in modalità passiva.

Vista la costruzione "massiccia" e molto ben rifinita, le M40 isolano moltissimo già senza attivare la modalità NC: inoltre, per favorire l'isolamento, sebbene il corpo dei drivers sia fisso e solidale alla cuffia, i supporti dei pad sono basculanti e si adattano perfettamente alla conformazione della testa.

Trattandosi di cuffie chiuse il soundstage non è molto ampio e, all'interno di una risposta piuttosto lineare, i medi risultano a seconda dei generi un pò arretrati. Trattandosi di una cuffia dual driver che presenta un woofer da 40 mm ed un tweeter da 15 mm in ogni padiglione, sebbene la soluzione sia molto interessante e garantisca un eccellente resa dei bassi, che si spingono molto in giù, e degli alti, c'è qualche defaillance nelle frequenze "di confine", come se dovendo riprodurre i medio-bassi e i medio-alti ci fosse qualche incertezza nella scelta del driver a cui far riprodurre i suono, ma nel complesso la ressa resta estremamente godibile.

Non si tratta di cuffie leggerissime ma le ho trovate piuttosto comode da indossare anche se si avverte col passare delle ore la presenza dell'archetto che avrebbe beneficiato di un imbottitura più cedevole.

La dotazione è decisamente eccellente: oltre alla borsa in pelle (definita custodia da barba da M@iko!:cry: ), c'è una ulteriore custodia in microfibra che all'occorrenza può servire per la pulizia delle cuffie, l'adattatore per aereo e da 6,3 mm, oltre a due caci, di cui uno con comandi per dispositivi Apple.

In ultima analisi, come NC la ritengo un'ottima cuffia e per 119 euro ritengo di aver fatto un ottimo acquisto!

P.S.: considerata la "malattia/cancro" Apple che ha ormai invaso il settore audio, qualcuno sa se esistono cavi aftermarket con comandi a filo non-iPhone, cioè del tipo con microfono ed un unico tasto?

Ricky65
16-03-2014, 11:30
Meno male :cool: le nero-rosse farebbero saltar di gioia il nostro Miriddin :p :rolleyes: :D


Purtroppo in questo periodo non abbiamo molto da saltar di gioia per questi colori :cry:


La dotazione è decisamente eccellente: oltre alla borsa in pelle (definita custodia da barba da M@iko!:cry: )

No dai! Non attribuire agli altri le battute. Rivendico i miei diritti :D

miriddin
16-03-2014, 12:25
No dai! Non attribuire agli altri le battute. Rivendico i miei diritti :D

ma m@iko l'ha pensato! :O

Vabbè, tra il gatto e la volpe ricordavo quello sbagliato! :D

bystronic
16-03-2014, 13:10
Sicuro che fosse l'HD142.
Nel'archivio non riesco a trovarle :confused:

http://en-us.sennheiser.com/service-support-services-download-area-download-files-old-products

Ci sono le mitiche 430.... del 1978
http://medias.audiofanzine.com/images/normal/sennheiser-hd-430-170505.jpg



questa è stata la mia prima cuffia seria...la possiedo ancora e funziona perfettamente, e suona bene per essere una vecchietta.;)

reckca
16-03-2014, 13:43
http://home.roadrunner.com/~rdmalcolm/Ron%27s%20Audio%20028-2.jpg

Questa la mia, ha poco più di 40 anni suona ancora (bene mi pare esagerato).

m@iko
16-03-2014, 13:44
Purtroppo in questo periodo non abbiamo molto da saltar di gioia per questi colori :cry:

Non è finita ancora, solo che noi puntiamo al terzo (posto), voi al terz'ultimo ahahahaha :Prrr: :D



No dai! Non attribuire agli altri le battute. Rivendico i miei diritti :D

Giusto, lasciami la paternità del giusto utilizzo..pettine e fotbici...è barbuto :cool: :p :D

ma m@iko l'ha pensato! :O

Vabbè, tra il gatto e la volpe ricordavo quello sbagliato! :D

Preferisco il gatto animale "sacro" :cool: ;)

questa è stata la mia prima cuffia seria...la possiedo ancora e funziona perfettamente, e suona bene per essere una vecchietta.;)

Complimenti, buon sangue non mente ! :cool: ;) :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-03-2014, 14:35
http://imageshack.com/a/img208/5351/0b2c.jpg

http://imageshack.com/a/img19/9510/2pmk.jpg

Cuffie? bah, ecco il non plus ultra :O
Sennheiser surround

Quello che le ha modellate deve essere lo stesso delle Sennheiser HD800 e HD700.

A proposito, HD700 ? qualcuno le ha mai ascoltate?

Blashyrkh
16-03-2014, 14:40
Cuffie? bah, ecco il non plus ultra :O
Sennheiser surround

Quello che le ha modellate deve essere lo stesso delle Sennheiser HD800 e HD700.

A proposito, HD700 ? qualcuno le ha mai ascoltate?

avute fino a ottobre, prima che le sostituissi con le he500

m@iko
16-03-2014, 14:44
http://home.roadrunner.com/~rdmalcolm/Ron%27s%20Audio%20028-2.jpg

Questa la mia, ha poco più di 40 anni suona ancora (bene mi pare esagerato).

le Koss Hv1 ;) mi sa che suonan meglio le KSC75 o no?

Già ch'eri in ballo potevi mettere una foto completa.... d'epoca,...
poco più quarant'anni , azz :eek: hai cominciato presto !
....già belle "poppanti" ?... dico sui bassi :D

mi sa che ci siamo
t'ho fatto pure bello va :D ;)

http://www.doebbe.com/hifi/pics/hv1af.jpg

m@iko
16-03-2014, 14:57
http://imageshack.com/a/img208/5351/0b2c.jpg

Cuffie? bah, ecco il non plus ultra :O
Sennheiser surround

Quello che le ha modellate deve essere lo stesso delle Sennheiser HD800 e HD700.

A proposito, HD700 ? qualcuno le ha mai ascoltate?

E' moolto probabile.....alla ricerca dello spazio siderale.:p
Le 700.......da quel che si legge pare siano nè carne ne pesce....

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-03-2014, 15:26
avute fino a ottobre, prima che le sostituissi con le he500ne desumo che l'alternativa planare fosse migliore.
cosa non andava nella HD700?
E' moolto probabile.....alla ricerca dello spazio siderale.:p Sembra una cosa uscita da Star Wars :asd:


Le 700.......da quel che si legge pare siano nè carne ne pesce....
La cifra sembra una bolletta da pagare è_è

Blashyrkh
16-03-2014, 15:44
ne desumo che l'alternativa planare fosse migliore.
cosa non andava nella HD700?


come cuffia a mio parere non è affatto male, l'unico vero difetto era un picco sui medio alti che spiccava sul resto delle frequenze e sul carattere relativamente dolce della cuffia.

rispetto alle hd650, hanno un basso più controllato, suono più arioso, 0 grana, ottimo focus e posizionamento degli strumenti, black background, maggiore velocità e dinamica.
come dettaglio erano sullo stesso livello, e bene o male anche come profondità del soundstage, forse un pelo più largo.
il basso è ben controllato ma non il massimo per dettaglio e definizione, ottimi medi, tranne per quel picco un pò fastidioso che si palesava anche con le voci(picco comunque minore e meno fastidioso rispetto a quello di altre cuffie), alti leggermente arretrati.

le he500 sono migliori sotto ogni aspetto, ma secondo me sono migliori sotto ogni aspetto rispetto a tutte le dinamiche che ho ascoltato, hd800 attuale esclusa.

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-03-2014, 15:51
come cuffia a mio parere non è affatto male, l'unico vero difetto era un picco sui medio alti che spiccava sul resto delle frequenze e sul carattere relativamente dolce della cuffia.

rispetto alle hd650, hanno un basso più controllato, suono più arioso, 0 grana, ottimo focus e posizionamento degli strumenti, black background, maggiore velocità e dinamica.
come dettaglio erano sullo stesso livello, e bene o male anche come profondità del soundstage, forse un pelo più largo.
il basso è ben controllato ma non il massimo per dettaglio e definizione, ottimi medi, tranne per quel picco un pò fastidioso che si palesava anche con le voci(picco comunque minore e meno fastidioso rispetto a quello di altre cuffie), alti leggermente arretrati.

le he500 sono migliori sotto ogni aspetto, ma secondo me sono migliori sotto ogni aspetto rispetto a tutte le dinamiche che ho ascoltato, hd800 attuale esclusa.
Black background.. sembra un ottimo upgrade sulla K550, piu' raffinata e piu' corposa. Il picco interferisce/rovina la resa del soundstage? oppure è solo un po' di harshness nei medi alti..

Certo le HE500 sarebbero ancora meglio, non sei l'unico a dirlo.

Blashyrkh
16-03-2014, 16:12
Black background.. sembra un ottimo upgrade sulla K550, piu' raffinata e piu' corposa. Il picco interferisce/rovina la resa del soundstage? oppure è solo un po' di harshness nei medi alti..

Certo le HE500 sarebbero ancora meglio, non sei l'unico a dirlo.

no non credo che rovinasse il soundstage, semplicemente stonava un pò con il resto delle frequenze che per i miei gusti erano ben bilanciate. l'impostazione era comunque più tendente al bright, con bassi arretrati(ne avrei preferiti un pò di più) e medio alti più in evidenza, ma sempre dolci e mai affaticanti...tranne per il picco malefico. sinceramente ora non ricordo perfettamente, ma non credo fosse una questione di asprezza vera e propria, semplicemente di frequenze troppo enfatizzate rispetto ad altre a causa di qualche risonanza del driver o del case.

le k550 non le ho mai avute e ascoltate solo a mediaworld di sfuggita, con un lettore mp3 che non dava nemmeno la giusta pressione sonora, quindi non posso fare alcun paragone.

come corposità secondo me ne aveva il giusto, non suonava mai troppo leggera/eterea, ma nemmeno massiccia come una hd650 o denon d5000. forse anche complice il fatto che il mediobasso era ben controllato.


le he500 purtroppo (o per fortuna), sono su un altro pianeta, ma credo che necessitino di potenza per esprimersi al meglio, pur non essendo onerose come altre planari.
questa cosa la penso più che altro perchè ho letto cose assurde su headfi, tipo bassi poco definiti e controllati, poco dettaglio e velocità...

m@iko
16-03-2014, 16:15
Mi dispiace di deluderti, ma per le Sennheiser Vintage, quelle con le quali sono cresciuto, il "colore della casa" era rigorosamente il nero con i pads gialli! :O :read: ;)


Vabbè dai se non c'è il rosso c'è il giallo :D
http://infolirica.altervista.org/Immagini/images/bandiera_tedesca.gif

Le mitiche 424 !!

http://1-ps.googleusercontent.com/h/www.headfonia.com/wp-content/uploads/2009/10/500x333xsenn_hd424_11.jpg.pagespeed.ic.d_7eQ7aFUX.jpg

Ma le hai ancora e ben funzionanti ?

m@iko
16-03-2014, 16:21
come corposità secondo me ne aveva il giusto, non suonava mai troppo leggera/eterea, ma nemmeno massiccia come una hd650 o denon d5000. forse anche complice il fatto che il mediobasso era ben controllato.

Hai sentito l'Hd600 , se fosse che ne pensi ? ;)
Insomma tra le 650 e le Denon5000 la differenza non è poca..parlo di bassi.
Nella Denon sono proprio fuori "regime" (IMHO) altro che X1 :cool: ;)

miriddin
16-03-2014, 16:26
Ma le hai ancora e ben funzionanti ?

Andrebbero sosttuiti i pads, che sono incollati alla struttura, perchè si stanno polverizzando, ma ho ancora due di queste:

http://vastmeridian.blogspot.it/2013/02/senheisser-headphone-renovation-for.html

http://hyperlogos.org/files/images/sennheiserhd420-web.jpg

Blashyrkh
16-03-2014, 16:29
Hai sentito l'Hd600 , se fosse che ne pensi ? ;)


si, cosa ne penso rispetto a quali?


Insomma tra le 650 e le Denon5000 la differenza non è poca..parlo di bassi.
Nella Denon sono proprio fuori "regime" (IMHO) altro che X1 :cool: ;)

decisamente si, a mio parere inascoltabili, per questo le ho dovute modificare...e le cose sono radicalmente cambiate.
sono le cuffie che ho tenuto per più tempo in assoluto insieme alle hd650, mi pare più di 3 anni.

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-03-2014, 16:38
no non credo che rovinasse il soundstage, semplicemente stonava un pò con il resto delle frequenze che per i miei gusti erano ben bilanciate. l'impostazione era comunque più tendente al bright, con bassi arretrati(ne avrei preferiti un pò di più) e medio alti più in evidenza, ma sempre dolci e mai affaticanti...tranne per il picco malefico. sinceramente ora non ricordo perfettamente, ma non credo fosse una questione di asprezza vera e propria, semplicemente di frequenze troppo enfatizzate rispetto ad altre a causa di qualche risonanza del driver o del case.

le k550 non le ho mai avute e ascoltate solo a mediaworld di sfuggita, con un lettore mp3 che non dava nemmeno la giusta pressione sonora, quindi non posso fare alcun paragone.

come corposità secondo me ne aveva il giusto, non suonava mai troppo leggera/eterea, ma nemmeno massiccia come una hd650 o denon d5000. forse anche complice il fatto che il mediobasso era ben controllato.


le he500 purtroppo (o per fortuna), sono su un altro pianeta, ma credo che necessitino di potenza per esprimersi al meglio, pur non essendo onerose come altre planari.
questa cosa la penso più che altro perchè ho letto cose assurde su headfi, tipo bassi poco definiti e controllati, poco dettaglio e velocità...

Grazie per le esaustive valutazioni! La firma sonora delle Sennies mi piace e secondo me qualcosa con un cosiddetto 'black background' ha senso di esistere. I medi non li definiresti sottili comunque, vero?
E saranno più veloci rispetto alle HD600.. a naso.

m@iko
16-03-2014, 16:51
Andrebbero sosttuiti i pads, che sono incollati alla struttura, perchè si stanno polverizzando,
Mi sa che ne vale la pena, :cool: ;)

Mi sa anche, che il Buon Ricky sia in errore per difetto :p
Dimenticavo,,,con le Vintage un bel "tavolo" d'epoca per lavorarci sopra con cassetti incorporati te lo posso anche concedere :muro: ;)

http://www.freakando.com/Portals/0/productimages/scritt3010.jpg

si, cosa ne penso rispetto a quali?
decisamente si, a mio parere inascoltabili, per questo le ho dovute modificare...e le cose sono radicalmente cambiate.
sono le cuffie che ho tenuto per più tempo in assoluto insieme alle hd650, mi pare più di 3 anni.

Sennh HD650 :)

miriddin
16-03-2014, 16:54
Dimenticavo,,,con le Vintage un bel "tavolo" d'epoca per lavorarci sopra con cassetti incorporati te lo posso anche concedere :muro: ;)

Ricordati di spolverarlo prima di mandarmelo! :O

P.S.: controlla di non dimenticare casualmente le T1 in uno dei cassetti! ;)

Gabblo
16-03-2014, 17:02
Potreste aiutarmi a scegliere un headset per pc/console gaming, deve essere un prodotto da usare solo in questo ambito dato che per il resto mi trovo benissimo con le fidelio x1.

Mi servirebbe un prodotto wireless ( sperando siano decenti dato che i pochi che ho provato mi hanno lasciato perplesso) con una buona insonorizzazione causa pargolo che strilla per casa.


Leggendo un po' in rete mi ero orientato su prodotti tipo astro a50 e steelseries h wireless che però non ho modo di provare, sono delle soluzioni decenti secondo voi?

m@iko
16-03-2014, 17:09
Ricordati di spolverarlo prima di mandarmelo! :O

P.S.: controlla di non dimenticare casualmente le T1 in uno dei cassetti! ;)
Ma stai scherzando :cool: è un antico scrittoio in noce,periodo Luigi XVI :rolleyes: :cry:
non bastano diverse T1 e nemmeno le Stax per non parlare del tuo arsenale :p :D

Blashyrkh
16-03-2014, 17:14
Leggendo un po' in rete mi ero orientato su prodotti tipo astro a50 e steelseries h wireless che però non ho modo di provare, sono delle soluzioni decenti secondo voi?

io ho le astro a50...te ne parlo stasera

miriddin
16-03-2014, 17:19
Ma stai scherzando :cool: è un antico scrittoio in noce,periodo Luigi XVI :rolleyes: :cry:
non bastano diverse T1 e nemmeno le Stax per non parlare del tuo arsenale :p :D

Mi sembrava più un Luigi I vista la vetustà del mobile! :p

Comunque riguardando le caratteristiche non rammentavo i 600 ohm di impedenza, anche se a 10 anni è probabile che per me ohm fosse solo uno strano verso che facevano certi tizi vestiti di arancione! :O :D

In ogni caso, 600 ohm erano adeguati a quei tempi in cui, se accendevo il mio Accuphase, il palazzo in cui abito cominciava a ballare il Can-Can per le vibrazioni! :sofico:

reckca
16-03-2014, 17:22
come cuffia a mio parere non è affatto male, l'unico vero difetto era un picco sui medio alti che spiccava sul resto delle frequenze e sul carattere relativamente dolce della cuffia.

rispetto alle hd650, hanno un basso più controllato, suono più arioso, 0 grana, ottimo focus e posizionamento degli strumenti, black background, maggiore velocità e dinamica.
come dettaglio erano sullo stesso livello, e bene o male anche come profondità del soundstage, forse un pelo più largo.
il basso è ben controllato ma non il massimo per dettaglio e definizione, ottimi medi, tranne per quel picco un pò fastidioso che si palesava anche con le voci(picco comunque minore e meno fastidioso rispetto a quello di altre cuffie), alti leggermente arretrati.

le he500 sono migliori sotto ogni aspetto, ma secondo me sono migliori sotto ogni aspetto rispetto a tutte le dinamiche che ho ascoltato, hd800 attuale esclusa.

Sarei curioso di ascoltare sta nuova 800! Quella che ho ascoltato io con amp Sennheiser e fonte cd mcintosh, per i miei gusti, era quasi fastidiosa negli alti e nella quasi completa mancanza di bassi.
E visto che concordo in pieno con quello che hai detto qualche post fa (musica dal vivo...bassi..dettagli irreali..ed io aggiungo spesso anche soundstage irreali), non mi era piaciuta affatto, ho trovato più gradevole la 700, stesso set.
In rete ho letto milioni di critiche sulla 700 che capisco poco, il mio ascolto è stato veloce, ma non mi è sembrata sta schifezza.

m@iko
16-03-2014, 17:30
Mi sembrava più un Luigi I vista la vetustà del mobile! :p

Comunque riguardando le caratteristiche non rammentavo i 600 ohm di impedenza, anche se a 10 anni è probabile che per me ohm fosse solo uno strano verso che facevano certi tizi vestiti di arancione! :O :D

In ogni caso, 600 ohm erano adeguati a quei tempi in cui, se accendevo il mio Accuphase, il palazzo in cui abito cominciava a ballare il Can-Can per le vibrazioni! :sofico:

E son sicuro che in alcuni casi vecchi amplificatori integrati vadano meglio dei nuovi ampli dedicati :cool: ;)

miriddin
16-03-2014, 17:43
E son sicuro che in alcuni casi vecchi amplificatori integrati vadano meglio dei nuovi ampli dedicati :cool: ;)

Sì, ho sempre amato molto come suonava, ma ho dovuto accantonarlo perchè non lo usavo praticamente mai, per evitare problemi di "vicinato"!

Ora è regolarmente archiviato insieme al mio Pioneer...

http://i89.photobucket.com/albums/k201/kkchome/ac1.jpg

http://www.soundsgoodtomehouston.com/pioneer/sa9500/sa9500_face.jpg

m@iko
16-03-2014, 17:53
Sì, ho sempre amato molto come suonava, ma ho dovuto accantonarlo perchè non lo usavo praticamente mai, per evitare problemi di "vicinato"!

Ora è regolarmente archiviato insieme al mio Pioneer...


Cavoletti di Bruxelles,:D ma perchè non ti fai fare un bel partitore riesistivo da collegare tra l'uscita diffusori e le cuffie :confused:
La 501 diventa una HD800...quasi :D per non parlare delle Beyer ;)

miriddin
16-03-2014, 18:00
Cavoletti di Bruxelles,:D ma perchè non ti fai fare un bel partitore riesistivo da collegare tra l'uscita diffusori e le cuffie :confused:
La 501 diventa una HD800...quasi :D per non parlare delle Beyer ;)

Il problema è sempre la mancanza di tempo ed i troppi impegni! :muro:

Entrambi gli ampli meriterebbero una bella revisionata dopo esser stati tanto tempo fermi, e pur riuscendo a trovare a chi affidarli finirei per spendere 500 euro per la revisione e 3000 per la spedizione...

Prima o poi comunque mi deciderò!

Gabblo
16-03-2014, 21:23
io ho le astro a50...te ne parlo stasera

Magari grazie

Blashyrkh
16-03-2014, 22:20
Grazie per le esaustive valutazioni! La firma sonora delle Sennies mi piace e secondo me qualcosa con un cosiddetto 'black background' ha senso di esistere. I medi non li definiresti sottili comunque, vero?
E saranno più veloci rispetto alle HD600.. a naso.

no direi che non sono sottili i medi,e direi anche che sono più veloci delle hd600, e hanno un prat migliore


Sennh HD650 :)

penso che le mie impressioni siano in riga con quello che ormai si legge da sempre, sono un pò più neutre con la gamma alta più in evidenza e quella bassa più retrocessa. suono in generale meno raffinato, con i medio alti un pò più aspri (ma non è nemmeno il termine giusto forse).
alla fine queste differenze sono proprio minime, sono due cuffie molto simili, e considerando il tempo che è passato non ricordo in maniera nitida. diciamo che queste sono le cose che ricordo maggiormente




Sarei curioso di ascoltare sta nuova 800! Quella che ho ascoltato io con amp Sennheiser e fonte cd mcintosh, per i miei gusti, era quasi fastidiosa negli alti e nella quasi completa mancanza di bassi.
E visto che concordo in pieno con quello che hai detto qualche post fa (musica dal vivo...bassi..dettagli irreali..ed io aggiungo spesso anche soundstage irreali), non mi era piaciuta affatto, ho trovato più gradevole la 700, stesso set.
In rete ho letto milioni di critiche sulla 700 che capisco poco, il mio ascolto è stato veloce, ma non mi è sembrata sta schifezza.

mi hai ricordato anche una cosa, il soundstage irreale...me ne ero dimenticato...le vecchie hd800 avevano la parte centrale del soundstage meno consistente rispetto alla parte laterale,però forse era più ampio.
è un ricordo un pò vago, che forse era dovuto anche al fatto che il suono era più etereo e orientato al chiaro. non ci metterei la mano sul fuoco su questa cosa.

per la hd700 effettivamente ne ho lette di tutti i colori, io forse concordo maggiormente con la recensione di Mike di headfonia, anche se forse calca un pò troppo la mano con i pregi.
su headfi discussi a riguardo con purrin, non so se lo conoscete, è uno di quelli che la ha demolita...il problema è che lui si era fissato sul picco e la odiava maggiormente per questa cosa, senza tener conto di altre qualità.
certo che comunque per il prezzo americano (1000$) è un tantino troppo alto.


Leggendo un po' in rete mi ero orientato su prodotti tipo astro a50 e steelseries h wireless che però non ho modo di provare, sono delle soluzioni decenti secondo voi?

io ho preso le astro a50 perchè le ho trovate da mediaworld e tramite sconti vari l'ho avuta a 240 invece di 300.
ero indeciso maggiormente su questa e la turtlebeach xp510, che dovrebbero essere le migliori wireless con ricevitore che si puà collegare praticamente a tutto.

come suono, beh, costano 300, ma secondo me ne valgono molto meno.
ma partiamo dai pregi:
il suono è privo di distorsioni anche ad alti volumi, nessun fruscio o rumore di fondo (tranne quando si spara a palla proprio il volume), il microfono funziona molto bene e l'audio arriva pulito.
l'effetto surround è molto valido, la direzionalità è ottima.
esteticamente mi piacciono molto, sono comode, e il ricevitore lo si può spostare senza problemi dato che l'alimentazione arriva via usb e non è necessario collegarlo alla rete elettrica.

i difetti:
la qualità audio vera e propria non è esente da difetti, il suono è molto bassoso, gli alti piuttosto retrocessi, suono impastato. la musica no riesco proprio ad ascoltarla.
però...a me l'impostazione sonora, per film e videogames, piace molto. in questi due ambiti i difetti non si notano più di tanto, anzi il basso pompato può rendere molto emozionanti certi contenuti multimediali. pur non essendo molto definito e controllato, non distorce mai.
poi il fatto che gli alti siano un pò retrocessi, rende le voci molto calde e godibili, poco naturali come timbrica, ma molto belle e d'effetto nei film...zero sibilanti, zero alti stridenti o fastidiosi.
inoltre la cuffie fornisce un suono d'impatto che si sposa perfettamente con l'uso multimediale e il surround funziona bene, nei limiti di una cuffia, anche rispetto ad altre che ho provato.
certo la hd800 con il razer surround credo sia imbattibile :P

j.plissken
17-03-2014, 00:17
Non so se sia applicabile alle Evo, ma se il problema è dovuto alla pressione esercitata dai drivers sulle orecchie potresti provare a distanziarli con la mod delle "spugnette" che ho applicato alle mie Superlux 668B:

http://acusticamente.altervista.org/?p=666#more-666

Per la cronaca, sempre dalla 668B, c'è amche la mod del "calzino"! :D

http://www.head-fi.org/t/567037/review-superlux-hd668b-they-cost-how-much-foam-mod-more-for-668b-681/75

grazie...mi sa che devo provare per forza....cosi' mi danno troppo "fastidio".....per ora uso le S400....per assurdo....comodissime....

m@iko
17-03-2014, 09:16
Hai sentito l'Hd600 , se fosse che ne pensi ? ;)

si, cosa ne penso rispetto a quali?



Sennh HD650 :)

penso che le mie impressioni siano in riga con quello che ormai si legge da sempre, sono un pò più neutre con la gamma alta più in evidenza e quella bassa più retrocessa. suono in generale meno raffinato, con i medio alti un pò più aspri (ma non è nemmeno il termine giusto forse).
alla fine queste differenze sono proprio minime, sono due cuffie molto simili, e considerando il tempo che è passato non ricordo in maniera nitida. diciamo che queste sono le cose che ricordo maggiormente

Si credo proprio di si, aspro non mi sembra l'ideale,preferirei più luminosi ;)
Differenze a volte "sostanziali" c'è chi preferisce l'una ...chi l'altra.


certo la hd800 con il razer surround credo sia imbattibile :P

Azz sta 800 non delude in niente :D
Dalle prime impressioni a caldo, la situazione rispetto alle Hifiman He500 mi sembra capovolta.:cool: Se poi la bilanci diventa irraggiungibile :eek:

Me lo merito va..... la 800 a 800 ben goduta,,,,,, mandami una :gluglu: no birra però.... via mail :D :D

29Leonardo
17-03-2014, 09:25
raga sapete se dall'amazzone si possono restituire indietro le cuffie se non piacciono e/o altri motivi?

Siccome molte hanno delle scatole che vanno irremidiabilmente rotte per tirarle fuori non vorrei che può essere determinante sull'esito del rimborso.

Blashyrkh
17-03-2014, 11:54
Si credo proprio di si, aspro non mi sembra l'ideale,preferirei più luminosi ;)
Differenze a volte "sostanziali" c'è chi preferisce l'una ...chi l'altra.


ma ricordo che non fossero solo più brillanti, anche meno rifiniti, forse con più grana...ora non ricordo di preciso.
comuqnue si, le differenze c'erano, io ho preferito sempre la hd650, perchè anche se con un bilanciamento meno neutro e forse anche leggermente meno veloce, era "sostanzialmente" più raffinata :P


Azz sta 800 non delude in niente :D
Dalle prime impressioni a caldo, la situazione rispetto alle Hifiman He500 mi sembra capovolta.:cool: Se poi la bilanci diventa irraggiungibile :eek:

Me lo merito va..... la 800 a 800 ben goduta,,,,,, mandami una :gluglu: no birra però.... via mail :D :D

direi di no, non delude, poi col soundstage che si ritrova non poteva deludere con i film :P

rispetto alla hifiman direi di si, si sono capovolte, mi sto abituando sempre più alla hd800 che quando torno alla he500 è difficile riabituarsi

se passi da Bari, una cosa da bere te la posso offrire :P

j.plissken
17-03-2014, 12:04
raga sapete se dall'amazzone si possono restituire indietro le cuffie se non piacciono e/o altri motivi?

Siccome molte hanno delle scatole che vanno irremidiabilmente rotte per tirarle fuori non vorrei che può essere determinante sull'esito del rimborso.

si certo,puoi fare il reso anche se aperte....

Blashyrkh
17-03-2014, 12:07
raga sapete se dall'amazzone si possono restituire indietro le cuffie se non piacciono e/o altri motivi?

Siccome molte hanno delle scatole che vanno irremidiabilmente rotte per tirarle fuori non vorrei che può essere determinante sull'esito del rimborso.

si l'ho fatto con la denon d600...
se selezioni nel menu che l'oggetto non rispecchia le aspettative di qualitò, la spedizione di ritorno manco la paghi

Sang Real
17-03-2014, 12:31
si certo,puoi fare il reso anche se aperte....

E' una cosa che mi son sempre chiesto anch'io, sento che parecchi fanno così, ascoltano e restituiscono, ma non so quanto convenga anche perchè le spese di ritorno in questo caso le pagheremmo noi giusto?

@plissken, quindi non le hai più ascoltate le Evo praticamente con questo problema :( volevo giusto chiederti se i bassi erano saliti eheh

Io mi sa entro stasera ordino le 681 Flat e come va va :D

tanto di circumaurali aperte a 30 euro non c'è nulla sigh sigh

Sang Real
17-03-2014, 12:33
si l'ho fatto con la denon d600...
se selezioni nel menu che l'oggetto non rispecchia le aspettative di qualitò, la spedizione di ritorno manco la paghi

azz davvero non si pagano le spese di ritorno?! :eek: wow!

Blashyrkh
17-03-2014, 12:40
azz davvero non si pagano le spese di ritorno?! :eek: wow!

quando lo feci io, e non credo siano cambiate le cose, si potevano selezionare le voci per descrivere il motivo del reso.
con alcune la spedizione si paga (tipo se dichiari di non volere più l'oggetto) con altre invece no (tipo se l'oggetto è arrivato danneggiato, oppure se non rispetta la qualità che ti attendevi).
le voci non le ricordo di preciso però, e non so se hanno cambiato qualcosa

Sang Real
17-03-2014, 13:33
quando lo feci io, e non credo siano cambiate le cose, si potevano selezionare le voci per descrivere il motivo del reso.
con alcune la spedizione si paga (tipo se dichiari di non volere più l'oggetto) con altre invece no (tipo se l'oggetto è arrivato danneggiato, oppure se non rispetta la qualità che ti attendevi).
le voci non le ricordo di preciso però, e non so se hanno cambiato qualcosa

Ah ecco, non sapevo, cioè sapevo che si poteva rimandare indietro tipo diritto di recesso ma pensavo si dovessero pagare le spese...peccato non si possa fare la simulazione sul sito per avere questa certezza, a parte che credo sia un discorso solo per l'amazzone italiana, quindi quasi inutile per noi :D

PeppeMarino
17-03-2014, 15:59
Arrivate le 681 evo... le ho provate al volo al cellulare (note 2) ottima prima impressione... avevo paura che fossero piatte nei bassi... invece per niente xD
Le ho trovate anche molto comode.
Appena ho un po di tempo le testo al meglio in vari ambiti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

m@iko
17-03-2014, 16:35
http://imageshack.com/a/img208/5351/0b2c.jpg


Cuffie? bah, ecco il non plus ultra :O
Sennheiser surround



Guarda queste..le prossime mie :D :D :D

Float QAhttp://i58.tinypic.com/9699wj.jpg
Jecklin Floathttp://i60.tinypic.com/125qt54.jpg

qui da giovane :ciapet: :rotfl:

http://www.stereophile.com/images/888jecklin.promo_.jpg

miriddin
17-03-2014, 16:52
Guarda queste..le prossime mie :D :D :D

A M@iko consiglierei queste:

http://www.shortlist.com/cool-stuff/design/the-worlds-strangest-headphones

oppure:

http://www.bigbrownboxblog.com.au/av-talk/worlds-weirdest-headphones-and-earbuds

e visto che mi consiglia sempre di prendere delle clip-on, queste le prendo per me:

http://www.bigbrownboxblog.com.au/wp-content/uploads/2013/02/steampunk-headphones.jpg