PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

emergo
21-03-2009, 15:26
SENNHEISER PX100: membrana da 30mm in mylar DuoFol (esclusiva Sennheiser) con goffratura a spirale per una ripartizione ideale del suono ed estrema naturalezza richiudibili, leggere...comodissime e trasportabili col proprio astuccio.

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=607

Oltre alle PX 100 suggerirei anche le Sennheiser HD 238 Precision che hanno un miglior THD, anche se al momento sembra davvero arduo trovarle

archigius
21-03-2009, 15:27
hem... no le 518 sono chiuse tipo mini il padiglione sarà allincirca 50mm di diamentro con comodi di cuscinetti in pelle il suono non è cosi dettagliato come le 240 e ci mancherebbe è un poco più frizzante sugli estremi.

ma le vuoi della stessa qualità audio delle K240? cioè aperte grandi? da connettere al riproduttore potratile?

ma se hai le 240...:rolleyes: :confused: le cerchi con suono diverso? allora Audiotechnica.

scusa le domande ma prima temo di non aver compreso :stordita:


In pratica mi chiedevo se esistessero delle 240 più "piccole", ma con le stesse caratteristiche; mi ritengo molto soddisfatto delle k240, il basso potrebbe essere un po' più definito, ma il bilanciamento complessivo ed il dettaglio sono da vera cuffia professionale.

Mi chiedevo se AKG o qualcun altro avesse pensato a delle cuffie "serie" ma molto più portatili delle k240.

netsky3
21-03-2009, 15:27
Archigius ne fà il musicista ne lavora in studi di incisione.
Le cuffie professionali e lo dice il nome sono rivolte a scopi professionali e non hanno il suono rilassante dato che devono percepire il dettaglio...l'errore.
Avere un trasduttore troppo dettagliato significa anche cogliere tutte le imperfezioni di un flusso audio ed un suono a lungo termine troppo impegnativo che in ambito di uso personale "non serve".
Lui si lamentava del suono metallico...freddo...e quindi gli ho proposto una cuffia che ben equalizzata (confermo perchè ce l'ho ed ho il suo stesso player) ha un suono caldo, avvolgente, ben equilibrato e con un fantastico soundstage.
Inoltre costa 30 euro

Le akg che ha citato lui sono diverse dalle px100, imho.

archigius
21-03-2009, 15:29
Oltre alle PX 100 suggerirei anche le Sennheiser HD 238 Precision che hanno un miglior THD, anche se al momento sembra davvero arduo trovarle

Belle!

http://images.play.com/banners/HD238Exploded.jpg

Sembrano fatte veramente bene!

untiponline
21-03-2009, 15:35
Oltre alle PX 100 suggerirei anche le Sennheiser HD 238 Precision che hanno un miglior THD, anche se al momento sembra davvero arduo trovarle

Trovate a circa 77 euro da "ecommerce.giga-service" ;)

archigius
21-03-2009, 15:38
Archigius ne fà il musicista ne lavora in studi di incisione.
...

Hai ragione non faccio il musicista, però fra shure 530 e akg 240 ho le orecchie viziate assai!:D


Lui si lamentava del suono metallico...freddo...e quindi gli ho proposto una cuffia che ben equalizzata (confermo perchè ce l'ho ed ho il suo stesso player) ha un suono caldo, avvolgente, ben equilibrato e con un fantastico soundstage.
Inoltre costa 30 euro. Io nei miei consigli cerco di far spendere sempre di meno escludendo ciò che se ne può far a meno e mettere davanti sempre il miglior rapporto qualità prezzo. A quanto pare invece si fà a gara a far spendere di piu'...


Il problema del suono metallico non era tanto una questione di timbrica...ma proprio di suono non rifinito, dove senti un po' gracchiare il driver sui medi.
Come ho detti queste AKG k24p, che comprai un annetto fa, non le ho mai usate, mi suonano molto innaturali e intendo proprio come qualità del driver.

Per quanto riguarda i soldi...per anni di vacche magre mi sono arrangiato con degli ottimi auricolari Sony e Philips da 8 euro circa, poi appena ho potuto fare il passo ho preso le AKG k240 e mi hanno regalato le Shure se530 e devo dire che me le sto godendo in pieno entrambe.
Per la laurea, se mi chiedono cosa voglio, gli sparo le Sennheiser HD650! :D :D
Ormai le cuffie sono diventate per me una passione!

Pensavo invece a delle cuffie portatili, ma con grande qualità costruttiva e sonora per situazioni "da combattimento" e le stavo valutando proprio al posto delle Philips SHE9850, su cui sono ancora un po' indeciso.

untiponline
21-03-2009, 15:48
Hai ragione non faccio il musicista, però fra shure 530 e akg 240 ho le orecchie viziate assai!:D



Il problema del suono metallico non era tanto una questione di timbrica...ma proprio di suono non rifinito, dove senti un po' gracchiare il driver sui medi.
Come ho detti queste AKG k24p, che comprai un annetto fa, non le ho mai usate, mi suonano molto innaturali e intendo proprio come qualità del driver.

Per quanto riguarda i soldi...per anni di vacche magre mi sono arrangiato con degli ottimi auricolari Sony e Philips da 8 euro circa, poi appena ho potuto fare il passo ho preso le AKG k240 e mi hanno regalato le Shure se530 e devo dire che me le sto godendo in pieno entrambe.
Per la laurea, se mi chiedono cosa voglio, gli sparo le Sennheiser HD650!:D :D

Pensavo invece a delle cuffie portatili ma con grande qualità costruttiva e sonora per situazioni "da combattimento" e le stavo valutando proprio al posto delle Philips SHE9850, su cui sono ancora un po' indeciso.

Bhè...quelli sono auricolari...però...scusami se insisto ma molti alla fine in pvt mi hanno ringraziato. Per 30 euro...prova le px100...non farti impressionare dal prezzo...il fatto è che da anni le producono e per leggi commerciali i prezzi scendono però l'intuizione...il riferimento di un architettura di costruzione geniale...rimane. Inoltre devono essere ben compatibili col tuo player. Ascoltami una volta...poi...fai tu. Nel caso ti decidi o trovi un negozio che te le fà provare fai questa equalizzazione sul tuo D2 e poi dimmi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=20
Post 385 oppure come diversivo aumentare di un punto i 105 - 650 e 11,7K ma a quest'ultimo consiglio di portarlo poi a 9K

P.S. comunque queste Sennheiser HD 238 Precision piacciono molto anche a me !
Giorni fà andando da MediaW...il commesso esperto mi disse:non comprare nulla che mi stà arrivando la nuova serie Sennhaiser! Forse anche queste!...oggi ci vado... :-)

m@iko
21-03-2009, 15:58
@ Archigius

Passare dalle K240MKII alle PX100 ....:rolleyes: :mc:

Non hai pensato alle Yuin...fuori badget o non ti ispirano le earbud ?

archigius
21-03-2009, 16:02
@ Archigius
Non hai pensato alle Yuin...fuori badget o non ti ispirano le earbud ?

Tutte e due. :D
E' che mi piaceva l'idea di una semi-aperta, pieghevole, portatile e con un suono di pari qualità alle AKG grosse.
Attualmente il mio modello da combattimento sono le ottime Philips che ho recensito, ma a causa di qualche incompatibilità col D2 non ho ancora deciso se tenerle o no, specie vedendo che, rivendendole, avrei il budget per una cuffia come questa che mi è stata proprosta, Sennheiser HD238 precision.

Mi piace molto il design, dovrei fare qualche ricerca sulla timbrica, da quello che ho capito è un modello di uscita molto recente.

m@iko
21-03-2009, 16:11
Mi piace molto il design, dovrei fare qualche ricerca sulla timbrica, da quello che ho capito è un modello di uscita molto recente.

Per essre belle sono molto belle!
In bocca al lupo per la laurea......e se ti va di vedere o leggere di appassionati (fuori di testa nel senso positivo) di HD 650 dai un'occhiata sotto,...... magari hai gia visto :p

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=105487


P.S Se le HD238 imitano le IE8 vai tranquillo se invece sono le sorellastre delle PX100 un pò meno........

emergo
21-03-2009, 16:12
Tutte e due. :D
E' che mi piaceva l'idea di una semi-aperta, pieghevole, portatile e con un suono di pari qualità alle AKG grosse.
Attualmente il mio modello da combattimento sono le ottime Philips che ho recensito, ma a causa di qualche incompatibilità col D2 non ho ancora deciso se tenerle o no, specie vedendo che, rivendendole, avrei il budget per una cuffia come questa che mi è stata proprosta, Sennheiser HD238 precision.

Mi piace molto il design, dovrei fare qualche ricerca sulla timbrica, da quello che ho capito è un modello di uscita molto recente.

Sì è uscita a febbraio 2009, e non ancora ha raggiunto i canali di distribuzione, o lo sta facendo in questi giorni gradualmente. Io cmq le sto tenendo d'occhio da un po' perchè mi sembrano davvero molto interessanti, il principio di chi le ha progettate è stato proprio quello di realizzare una cuffia portatile ma dalle caratteristiche di una cuffia da studio

untiponline
21-03-2009, 16:16
Tutte e due. :D
E' che mi piaceva l'idea di una semi-aperta, pieghevole, portatile e con un suono di pari qualità alle AKG grosse.
Attualmente il mio modello da combattimento sono le ottime Philips che ho recensito, ma a causa di qualche incompatibilità col D2 non ho ancora deciso se tenerle o no, specie vedendo che, rivendendole, avrei il budget per una cuffia come questa che mi è stata proprosta, Sennheiser HD238 precision.

Mi piace molto il design, dovrei fare qualche ricerca sulla timbrica, da quello che ho capito è un modello di uscita molto recente.

Si infatti...e faccio difficoltà a trovare recensioni raffrontative.
L'unico neo che a quanto pare non sono richiudibili...
Piacciono ad occhio ed in base alle specifiche tecniche moltissimo anche a me :sbav: .... e quello che mi piace di Sennheiser visto in altre cuffie come queste è l'apertura esterna del padiglione che secondo me facilita un suono piu' "aperto" ed apporta una equilibrata via d'uscita al flusso d'aria quando la membrana riproduce i bassi evitando di mandare in risonanza la cassa eliminando il contraccolpo su di essa piu' libera di muoversi regalando un basso morbido potente e controllato.

Non credo m@iko siano le sorellastre delle px100 in quanto lo sono le px200 infatti riuscite male rispetto alle 100 in quanto hanno "chiuso" una membrana progettata per il modello aperto.
Come dicevo sopra...rispetto alle px100 queste precision sono chiuse ma gli hanno messo quelle vie di fuga esterne oltre ad una probabile nuova membrana. Insomma...non credo proprio che Sennheiser commetta 2 voltre lo stesso errore :sperem:
Invece mi ricordano e credo siano le figlie partorite dalle Sennheiser HD650 :D

archigius
21-03-2009, 16:25
Sì è uscita a febbraio 2009, e non ancora ha raggiunto i canali di distribuzione, o lo sta facendo in questi giorni gradualmente. Io cmq le sto tenendo d'occhio da un po' perchè mi sembrano davvero molto interessanti, il principio di chi le ha progettate è stato proprio quello di realizzare una cuffia portatile ma dalle caratteristiche di una cuffia da studio

Allora forse aspetterò ancora un po', vorrei prima leggere qualcosa al riguardo.
Però sono belle e sembrano ben costruite, già due bei punti a favore.

untiponline
21-03-2009, 16:31
Io stò sbavando davvero! ... piu' le guardo piu' mi attirano.
Ora stampo la foto e l'appendo sugli scaffali di MediaW... con scitto "CERCASI" :D ...se invece sono arrivate come preannunciato dal commesso penso che non resisterò allo strappare la scatola ed infilare il jack nel mio D2 :asd:

m@iko
21-03-2009, 16:40
Invece mi ricordano e credo siano le figlie partorite dalle Sennheiser HD650 :D

Lo spero proprio, costruire una cuffia chiusa è più complicato che aperta , non grande esperienza da parte di Sennheiser su cuffie chiuse di alto livello (sono tutte aperte) vedi Denon x questo.

untiponline
21-03-2009, 16:50
Lo spero proprio, costruire una cuffia chiusa è più complicato che aperta , non grande esperienza da parte di Sennheiser su cuffie chiuse di alto livello (sono tutte aperte) vedi Denon x questo.

Infatti...o controlli la risonanza mettendo il mogano al posto della plastica (scelta costosa ma con ottimi risultati) o escogiti dei diversivi di progettazione con materiali fonoassorbenti/traspiranti ed adeguate vie di fuga (ingegnoso/economico/sennheiser) :cool:

netsky3
21-03-2009, 16:56
Infatti...o controlli la risonanza mettendo il mogano al posto della plastica (scelta costosa ma con ottimi risultati) o escogiti dei diversivi di progettazione con materiali fonoassorbenti/traspiranti ed adeguate vie di fuga (ingegnoso/economico/sennheiser) :cool:

ma soprattutto, quasi sempre inutile :cool:








:sofico:

untiponline
21-03-2009, 17:04
ma soprattutto, quasi sempre inutile :cool:...
Bhè...l'unica inutilità che trovo è questo intervento "vuoto" infondato senza riferimenti contro una spiegazione tecnica/logica che ho definito io.
E' ovvio che non basta fare un "buco" alla cassa e ficcarci della spugna:
come tutte le cose anche se apparentemente semplici possono essere una frana se progettate male ma risolutive allo stesso tempo se progettate bene e ne è una conferma la HD650 che non sembra suoni male :cool:
Questo è un esempio di riferimento reale...nè vago nè vuoto

netsky3
21-03-2009, 17:55
Bhè...l'unica inutilità che trovo è questo intervento "vuoto" infondato senza riferimenti contro una spiegazione tecnica/logica che ho definito io.
E' ovvio che non basta fare un "buco" alla cassa e ficcarci della spugna:
come tutte le cose anche se apparentemente semplici possono essere una frana se progettate male ma risolutive allo stesso tempo se progettate bene e ne è una conferma la HD650 che non sembra suoni male :cool:
Questo è un esempio di riferimento reale...nè vago nè vuoto

Lo dici tu che prove non ne ho fatte :D Ne ho fatte decine su due paia di cuffie, con diversi materiali, aprendo qua e là ma alla fine le risonanze all'interno rimanevano ;) Quindi non è detto che si risolva...

bystronic
21-03-2009, 21:58
Allora forse aspetterò ancora un po', vorrei prima leggere qualcosa al riguardo.
Però sono belle e sembrano ben costruite, già due bei punti a favore.

prova a guardare dal distributore italiano di Audiotechnica.

http://www.prase.it/prodotti_index.php?page=2&cat=&mar=true&modello=&codice=&tutte=&descrizione=&ricerca=&serie=&id_mar=101&id_cat=17&id_fam=

emergo
21-03-2009, 23:45
...ma alla fine ho optato per le PX 100 (presa stasera alla FNAC), a ben vedere il THD è migliore rispetto a quello delle HD 238 (0.1% contro 0.5%, mi ero sbagliato in precedenza), e anche la risposta in frequenza è + ampia. Le ho appena provate e le trovo fantastiche! Un suono molto equilibrato, naturale senza coloriture e sufficientemente potente. Straconsigliata

Ricky65
22-03-2009, 09:46
Per la laurea, se mi chiedono cosa voglio, gli sparo le Sennheiser HD650! :D :D
Ormai le cuffie sono diventate per me una passione!


Beh dai mica ci laurea tuuti i giorni.
Punta in alto direttamente sulla HD-800 :D :D :D

Un design "sobrio" e un prezzo "ultra-economico" :D

Scherzi a parte, se ti sta bene mettere in testa delle cuffie arrivate direttamente da qualche film di fantascienza, credo siano ben oltre le HD-650 in termini qualitativi.

Ovviamente non puoi "ammazzarle" con un lettore MP3 ;)

Come han fatto per le 650 ti giro un thread

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=99292

archigius
22-03-2009, 13:45
Beh dai mica ci laurea tuuti i giorni.
Punta in alto direttamente sulla HD-800 :D :D :D


Le HD800 credo siano sono "troppo in alto" !:D

windsofchange
22-03-2009, 14:05
Le HD800 credo siano sono "troppo in alto" !:D

http://www.head-fi.org/forums/f4/sennheiser-hd-800-first-listen-first-review-398829/


Più che altro sono bruttarelle per i mille dollari ed oltre di costo... :stordita:
Ma pare sia direttamente proporzionale la qualità alla bruttezza :eek:

untiponline
22-03-2009, 16:00
Le HD800 credo siano sono "troppo in alto" !:D

...mooolto in alto...però...:sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=pAAZ0vLcfGA

La nuova cuffia dinamica HD 800 è caratterizzata infatti da trasduttori acustici di ben 56 millimetri, tra i più grandi che si possano trovare su una cuffia odierna. Ma è il particolare tipo di costruzione della membrana vibrante a rendere davvero particolare la nuova Sennheiser. La parte vibrante del diaframma non è infatti un'area di superficie circolare ma un anello che è in grado di mettere in movimento l'intero volume d'aria sopra al trasduttore, così da generare un suono pieno e fedele, ma con livelli bassissimi di distorsione.

I dati dichiarati per la nuova Sennheiser HD 800 parlano infatti di una risposta in frequenza estesa da
6 a 51.000 Hz e di una distorsione armonica totale di meno dello 0.02%

Inoltre i trasduttori sono disposti in modo leggermente angolato rispetto all'orecchio, in modo da simulare la posizione d'ascolto che si otterrebbe di fronte ad un tradizionale sistema di diffusori.

Franco Alderighi: distributore di Sennheiser Italia, sottolinea: “Sennheiser dichiara di essersi presa tutto il tempo necessario per perfezionare la HD 800 prima del lancio, per decidere le migliori soluzioni tecnologiche da applicare ed anche per selezionare i migliori materiali che potessero dar risalto al progetto finito e renderla semplicemente perfetta.”

untiponline
22-03-2009, 16:39
Sono andato proprio ieri da MediaW... e con grande compiacimento mi sono accertato che avessero queste cuffie codificate tra i loro articoli:
ebbene SI !!!:sofico: Quindi basta andare in un qualsiasi punto "MediaW" e poterle ordinarle alla modica cifra di 79 euro !!!:D

Le cuffie HD238 offrono un'elevata qualità audio stereo realistico.Questo è il risultato della combinazione di un avanzato sistema acustico con potenti magneti al neodimio e leggeri diaframmi con sistema "DUOFOL" che garantiscono da bassi fenomenali ad alti molto estesi (esclusiva Sennheiser). Rifiniture metalliche e cuscinetti intercambiabili. In dotazione si ha anche una custodia per il trasporto.
Ottimizzate per iPod, iPhone, lettori CD e MP3
Fanno parte di una triade di una nuova serie Sennheiser: HD218 - HD 228 - HD238 PRECISION.
Quì trovate una recensione sulla "triade": http://it.audiofanzine.com/2009/02/09/nuova-generazione-di-cuffie-sennheiser-hd-218-hd-228-black-hd-228-white-e-hd-238/

-Lunghezza del cavo: 1,4 metri
-Risposta di frequenza: 16-23000 Hz
-THD: <0,5% (1 kHz/100 dB)
-Impedenza: 32 Ohm
-Principio trasduttore: dinamico, aperto
-Livello di pressione sonora (1 kHz, 1 V rms): 114 dB
-Architettura pieghevole per semplificare il trasposto
-Peso: 100 grammi

Tutto ciò riportato sopra è un pò il succo di alcune recensioni lette.
A quanto sembra...sarebbero l'ideale per player portatili per chi non ama la soluzione in-ear ma cerca delle cuffie aperte sovraurali non ingombranti...trasportabili ma con elevata qualità sonora e costruttiva ! :D

sonicomorto
22-03-2009, 18:19
Quindi basta andare in un qualsiasi punto "MediaW" e poterle ordinarle alla modica cifra di 79 euro !!!:D

Le cuffie HD238

Il salto di prezzo (più che duplicato) dalle px100 (che mi/ci avevi ultra consigliato su lettori mp3) a queste sennheiser è ripagato?

RoBy46
22-03-2009, 18:27
Dici che la differenza con le px100 si sentirà parecchio??

Tu quale ti prendi??

Pomp92
22-03-2009, 19:48
Ciao a tutti,
a breve vorrei acquistare un paio di cuffie, per quando ascolto la musica in casa o dove non c'è molto rumore.
Al momento sono possessore degli auricolari UE super.fi 5 pro, auricolari sennheiser cx300 e un paio di sennheiser px100...
Vorrei prendere delle buone cuffie, ma senza spendere una follia..
Mi piace molto sentire bene le mie canzoni, ma ho scoperto questo aspetto della musica da poco, e quindi ora sto "aggiornando" le mie dotazioni..
Voi mi consigliate delle cuffie da poter usare solo su di un impianto oppure delle cuffie che riesca a usare anche con i dispositivi mobili (cioè lamaggiorparte del tempo che ascolto la musica)?
eventualmente acquisterei un piccolo ampli x poterle usare anche su iPhone, iPod e a breve sul cowon d2...
Che cuffie mi consigliate? Una delle mie perplessià sono le frequenze, infatti in molte cuffie, noto che all'aumentare del prezzo aumenta la banda di frequenza che le cuffie riescono a riprodurre, ma facendo alcune prove con delle casse, e le cuffie in mio possesso noto che non riesco comunque a sentire le freq superiori a 18KHz... quindi mi pare inutile avere una cuffia che arrivi a 30000Hz!
insomma che mi consigliate? e se necessario che altri accessori dovrei acquistare per poter sfruttare al meglio le cuffie?
Grazie a tutti! ciao ciao!

Ricky65
22-03-2009, 20:03
http://www.head-fi.org/forums/f4/sennheiser-hd-800-first-listen-first-review-398829/


Più che altro sono bruttarelle per i mille dollari ed oltre di costo... :stordita:
Ma pare sia direttamente proporzionale la qualità alla bruttezza :eek:

Beh diciamo che hanno un look abbastanza inconsueto. ;)
Ma per 1000 dollari vuoi una cuffia con un look comune ?;)

bystronic
22-03-2009, 20:21
Ciao a tutti,
a breve vorrei acquistare un paio di cuffie, per quando ascolto la musica in casa o dove non c'è molto rumore.
Al momento sono possessore degli auricolari UE super.fi 5 pro, auricolari sennheiser cx300 e un paio di sennheiser px100...
Vorrei prendere delle buone cuffie, ma senza spendere una follia..
Mi piace molto sentire bene le mie canzoni, ma ho scoperto questo aspetto della musica da poco, e quindi ora sto "aggiornando" le mie dotazioni..
Voi mi consigliate delle cuffie da poter usare solo su di un impianto oppure delle cuffie che riesca a usare anche con i dispositivi mobili (cioè lamaggiorparte del tempo che ascolto la musica)?
eventualmente acquisterei un piccolo ampli x poterle usare anche su iPhone, iPod e a breve sul cowon d2...
Che cuffie mi consigliate? Una delle mie perplessià sono le frequenze, infatti in molte cuffie, noto che all'aumentare del prezzo aumenta la banda di frequenza che le cuffie riescono a riprodurre, ma facendo alcune prove con delle casse, e le cuffie in mio possesso noto che non riesco comunque a sentire le freq superiori a 18KHz... quindi mi pare inutile avere una cuffia che arrivi a 30000Hz!
insomma che mi consigliate? e se necessario che altri accessori dovrei acquistare per poter sfruttare al meglio le cuffie?
Grazie a tutti! ciao ciao!

si possono prendere cuffie che supportano i dispositivi portatili ma sono estremamente difficili da trovare a costi economici (intesi come 50 €) di buona qualità dato che devono essere con impendenza bassa efficenza alta e sviluppare una potenza di uscita molto alta, i dispositivi portatili poi sono soggetta a cali di potenza al diminuire della batteria quindi...

diciamo che se si dispone di un ampli HI-FI casalingo Audiophile si hanno pochi problemi di pilotaggio altrimenti.... ci sono troppi dipende, comunque se le sorgenti sono l'ipod... lascia perdere non riesce a pilotare decentemente nemmeno una AKG K518DJ (lo sò perche li possiedo entrambi) che è una mini figurati una normale se invece la connetterai al Cowon D2 allora qualcosa potresti trovare.

prima però ti suggerisco se non hai mai ascoltato marche serie (NON Sony,Pioneer,Technics, etc.) ma invece Byerdinamic, Audiotechinica, Sennheiser,AKG, etc. di provare ad ascoltale dovunque ti sia possibile (saprai certamente che le tue Super fi non suonano come le CX e che ci sono differenze timbriche anche marcate frà i vari marchi lo stesso quì, ma oltre a questo cambia anche l'apertura del messaggio sonoro che può risultare di maggior presenza arioso e potente o controllato e analitico.

tanto per darti una idea del costo al quale andrai in contro a seconda della casa scelta si parte da circa 100€ in sù proprio per le stringenti caratteristiche del player portatile.

windsofchange
22-03-2009, 20:25
Beh diciamo che hanno un look abbastanza inconsueto. ;)
Ma per 1000 dollari vuoi una cuffia con un look comune ?;)

Ma io la vorrei anche se fosse 10 volte più brutta :eek:

bystronic
22-03-2009, 20:25
http://www.head-fi.org/forums/f4/sennheiser-hd-800-first-listen-first-review-398829/


Più che altro sono bruttarelle per i mille dollari ed oltre di costo... :stordita:
Ma pare sia direttamente proporzionale la qualità alla bruttezza :eek:

ma la musica si assapora meglio ad occhi chiusi e aprendo il cuore;) o era il portafogli:D non ricordo mai.:doh:

windsofchange
22-03-2009, 20:34
ma la musica si assapora meglio ad occhi chiusi e aprendo il cuore;) o era il portafogli:D non ricordo mai.:doh:
:cry: Io non potrò mai aprire niente per quelle cuffie meravigliose, ancora non riesco a metter i soldi da parte per le alessando pensa tu. :cry:

RoBy46
22-03-2009, 22:09
:cry: Io non potrò mai aprire niente per quelle cuffie meravigliose, ancora non riesco a metter i soldi da parte per le alessando pensa tu. :cry:

Ci stava una battuta volgare perciò non la dico :asd: :asd:

Ricky65
22-03-2009, 23:06
Ci stava una battuta volgare perciò non la dico :asd: :asd:

E allora potevi anche risparmiartela :D :D
Non si fanno certe battutine con una fanciulla cuffiofila ;) :D :D :Prrr:

windsofchange
22-03-2009, 23:27
Ci stava una battuta volgare perciò non la dico :asd: :asd:

E allora potevi anche risparmiartela :D :D
Non si fanno certe battutine con una fanciulla cuffiofila ;) :D :D :Prrr:

:eek:
Porcaccia la miseria è stata colpa mia, riletta a mente fredda la mia frase era davvero "equivoca". Mi scuso, anche per l'OT e torno a cuccia. :ops:

untiponline
23-03-2009, 00:51
Il salto di prezzo (più che duplicato) dalle px100 (che mi/ci avevi ultra consigliato su lettori mp3) a queste sennheiser è ripagato?
(A quanto pare per 30 euro il consiglio è stato piu' che buono in quanto ogni giorno escono nuove testimonianze anche in pvt (dopo tante contraddizioni) di utenti che definiscono "fantastiche" queste cuffie dopo aver speso 100/200 euro per in-ear).
Ed ora rispondendoti:
"Presuppongo di si dando fiducia a chi costruì diversi anni fà una cuffia economica come la px100 che incorpora un sistema esclusivo duofol...all'atto pratico un trasduttore a 2 vie con membrana in mylar e goffratura elicoidale per una maggiore ripartizione del suono su tutta la superficie ed un'ampia risposta con soli 30mm di diametro totale compreso il tweeter (scusa se è poco). E' l'ingegneria di economico realizzo utilizzata che fà la differenza ed io ad un'azienda che mi "ragiona" così gli darei piena fiducia. Quindi se a 30 euro mi danno ciò...a 79 credo sicuramente di piu' ;) Ora stà a te decidere di spendere 30 o 79 euro e che musica ascoltare"

Dici che la differenza con le px100 si sentirà parecchio??

Tu quale ti prendi??
Dando poco spazio alle caratteristiche che sono sempre incomplete in quanto le maggiori specifiche sono relative alla frequenza campione di 1 Khz...credo che abbiano accorciato la banda di risposta (alla fine inutilizzabile agli estremi) appunto per aumentare la qualità! Mi spiego...quando hai 30mm di diametro o allunghi la risposta diminuendo il dettaglio o accorci la stessa aumentandolo: questo a parità di materiali e architettura costruttiva!
Sicuramente...e si vede ad occhio...l' HD238 precision adotta una maggiore qualità ed accuratezza costruttiva ed a differenza delle px100 sono dedicate a chi ama il dettaglio e ascolta flussi audio di qualità come wav,flac ecc. mentre le altre 2 della serie e come le px100 anche con flussi compressi "amalgamavano i buchi" rendendo anche un file di scarsa qualità piacevole all'ascolto che sarebbe stato pessimo con una "cuffia monitor"
Io credo che l'HD238 precision sia la risposta alle in-ear di qualità per i possessori di player portatili che non hanno particolari esigenze di isolamento acustico (infatti ottimizzate per loro da come dichiarato casa madre). Inoltre è risaputo che l'architettura della cuffia chiusa (hd218-228) è piu' complessa quindi a parità di prezzo suonerà senz'altro meglio una aperta come la 238 tra le tre.
Alcune recensioni dicono che oltre ad avere i cuscinetti intercambiabili ed a ripiegarsi fino ad ottenere una forma "piatta"...nonostante si tratti di una sovraurale aperta abbia un discreto isolamento (forse per i padiglioni completamente snodabili che si adattano perfettamente all'orecchio ed alla scelta di cuscinetti morbidi ben aderenti)
Rispondendo dunque alla tua domanda...insoddisfatto dell'armonica delle in-ear in genere a meno che spenda cifre esorbitanti (che mi sembrano spropositate per un lettore da 100 euro)...direi che HD 238 PRECISION a 79 euro sia la risposta ;)

Ricky65
23-03-2009, 09:26
:eek:
Porcaccia la miseria è stata colpa mia, riletta a mente fredda la mia frase era davvero "equivoca". Mi scuso, anche per l'OT e torno a cuccia. :ops:

E dai un po' di OT ci vuole. :D
E poi siamo noi maschietti ad esser sempre maligni :fagiano: :angel: :oink:
Certo che se poi la battuta viene offerta su un piatto d'argento .... ;) :rotfl:

Dai.. buoni ascolti e ti auguro che il porcellino si riempa presto e si svuoti per le Alessandro. :D

bystronic
23-03-2009, 09:37
:cry: Io non potrò mai aprire niente per quelle cuffie meravigliose, ancora non riesco a metter i soldi da parte per le alessando pensa tu. :cry:

se vuoi possiamo prenderle in comproprietà 6 mesi tù e 6 io basta che non te ne innamori troppo... saresti capace di lasciarle andare....:D

luxotto
23-03-2009, 10:04
Ciao a tutti,
a breve vorrei acquistare un paio di cuffie, per quando ascolto la musica in casa o dove non c'è molto rumore.
Al momento sono possessore degli auricolari UE super.fi 5 pro, auricolari sennheiser cx300 e un paio di sennheiser px100...
Vorrei prendere delle buone cuffie, ma senza spendere una follia..
Mi piace molto sentire bene le mie canzoni, ma ho scoperto questo aspetto della musica da poco, e quindi ora sto "aggiornando" le mie dotazioni..
Voi mi consigliate delle cuffie da poter usare solo su di un impianto oppure delle cuffie che riesca a usare anche con i dispositivi mobili (cioè lamaggiorparte del tempo che ascolto la musica)?
eventualmente acquisterei un piccolo ampli x poterle usare anche su iPhone, iPod e a breve sul cowon d2...
Che cuffie mi consigliate? Una delle mie perplessià sono le frequenze, infatti in molte cuffie, noto che all'aumentare del prezzo aumenta la banda di frequenza che le cuffie riescono a riprodurre, ma facendo alcune prove con delle casse, e le cuffie in mio possesso noto che non riesco comunque a sentire le freq superiori a 18KHz... quindi mi pare inutile avere una cuffia che arrivi a 30000Hz!
insomma che mi consigliate? e se necessario che altri accessori dovrei acquistare per poter sfruttare al meglio le cuffie?
Grazie a tutti! ciao ciao!


guarda io ho le ue pro 5 e mio fratello anche le cx300 , quindi le ho provate , da poco ho preso le ath-a700 , un altro pianeta .

io le uso col D2 e S9 , col D2 a 38/40-50 di volume va benissimo non serve l'ampli , con l'S9 vado a fondo scala 40-40 quindi in futuro mi prenderò il fiio E5 .

Ricky65
23-03-2009, 10:28
se vuoi possiamo prenderle in comproprietà 6 mesi tù e 6 io basta che non te ne innamori troppo... saresti capace di lasciarle andare....:D

Sulla comproprietà probabilmente ci sta.
La vedo poi dura riuscire a sfilargliele dalla testa :D

windsofchange
23-03-2009, 11:10
Sulla comproprietà probabilmente ci sta.
La vedo poi dura riuscire a sfilargliele dalla testa :D

:D Appunto, mi sono ripromessa di prenderle dopo il gods di giugno; purtroppo ora tutti i risparmi confluiscono lì. :muro:

cristianfmx
23-03-2009, 11:34
ciao ragazzi...seguendo un vostro consiglio vorrei sost le mie sennheiser hd205 con delle hd595..
in pvt mi sapreste indicare qualche shop sicuro dove posso trovarle ad un buon prezzo?
grazie

bystronic
23-03-2009, 12:18
Sulla comproprietà probabilmente ci sta.
La vedo poi dura riuscire a sfilargliele dalla testa :D
lo sapevo delle ragazze non ci si può fidare sono troppo possessive:D

:D Appunto, mi sono ripromessa di prenderle dopo il gods di giugno; purtroppo ora tutti i risparmi confluiscono lì. :muro:

inizio OT
va bene prima le cose importanti, e comunque i desideri più difficili da raggiungere regalano maggiori soddisfazioni, e le Alessandro valgono ben qualche attesa, io ci ho messo 35 anni per avere un impianti HI-FI in auto come volevo io, e ora è un avera goduria e passione.

comprendo la tensione dell'attesa io aspetto l'auto nuova che arriva a giugno.

occhio però a non farti prendere troppo dalle cuffie altrimenti fai la fine mia (ne farai collezione) abbiate giudizio voi che ancora potete.
fine OT

comunque dopo le alessandro io ci vedo bene le HD650 poi basta però.

windsofchange
23-03-2009, 12:24
lo sapevo delle ragazze non ci si può fidare sono troppo possessive:D



inizio OT
va bene prima le cose importanti, e comunque i desideri più difficili da raggiungere regalano maggiori soddisfazioni, e le Alessandro valgono ben qualche attesa, io ci ho messo 35 anni per avere un impianti HI-FI in auto come volevo io, e ora è un avera goduria e passione.

comprendo la tensione dell'attesa io aspetto l'auto nuova che arriva a giugno.

occhio però a non farti prendere troppo dalle cuffie altrimenti fai la fine mia (ne farai collezione) abbiate giudizio voi che ancora potete.
fine OT

comunque dopo le alessandro io ci vedo bene le HD650 poi basta però.

Eh purtroppo non ho entrate fisse, ma solo qualche lavoretto fino alla laurea mi permette pochissimi sfizi. Direi quasi meglio, almeno spendo poco :cry:

Sono certa che se avessi uno stipendio fisso mensile finirebbe in cose di questo tipo: TUTTO. :eek:

maurynd
23-03-2009, 13:03
ciao ragzzi
come da titolo sto cercando delle cuffie con microfono da utilizzare per giochi e musica. Cosa mi consigliate? vale la pena prendere delle 5.1? è consigliabile prendere delle cuffie usb (piu facili da inserire) piuttosto che cuffie con jack? la mia scheda audio (integrata) è poco accessibile, ho solo i due ingressi nel pannello anteriore, quindi forse una 5.1 mi creerebbe parecchi problemi. Oppure ci sono cuffie 5.1 che consentono di utilizzare anche le casse che ho lasciando inseriti tutti i jack?

Pomp92
23-03-2009, 14:36
guarda io ho le ue pro 5 e mio fratello anche le cx300 , quindi le ho provate , da poco ho preso le ath-a700 , un altro pianeta .

io le uso col D2 e S9 , col D2 a 38/40-50 di volume va benissimo non serve l'ampli , con l'S9 vado a fondo scala 40-40 quindi in futuro mi prenderò il fiio E5 .

Grazie del consiglio... il D2 lo prenderò appena possibile, ma dell'iPhone che ne dici? come chip audio dovrebbe essere migliore, rispetto agli ipod, e inoltre sul mio (che mi è stato sostituito) non mi pare ci sia il limitatore europeo del volume e quindi ha una potenza d'uscita maggiore...

Comunque ho chiesto a mio zio che ha un paio di ath che me le farà provare, però nn so ancora il modello, proverò anche un paio di akg k701 (anche se sono decisamente fuori budget)...

--edit-- mi dimenticavo, che modello potreste consigliarmi dell'AKG, stando sotto i 200€? ad esempio le k242 HD?

Mi consigliate un paio di cuffie aperte o chiuse? ho notato che ad esempio, dell'audio technica ci sn le a700 e le ad700, rispettivamente chiuse e aperte..
le chiuse costano un po di più..con un paio di cuffie chiuse non si rischia maggiormente di alterare il suono?
Grazie 10000 a tutti ;)

Nicolò

untiponline
23-03-2009, 14:44
...Mi consigliate un paio di cuffie aperte o chiuse?...

Hai dato un'occhiata ai post della pagina precedente dove si parla della nuova serie HD Sennheiser appositamente studiata anche per Ipod ?? ;)
P.S. inoltre nello scegliere una cuffia per player portatili come primo parametro guarda l'impedenza che non deve superare i 50 ohm per ottenere un buon volume d'ascolto oltre la reattività/sensibilità che non deve essere sotto ai 110 db su quel valore

bystronic
23-03-2009, 18:34
ciao ragzzi
come da titolo sto cercando delle cuffie con microfono da utilizzare per giochi e musica. Cosa mi consigliate? vale la pena prendere delle 5.1? è consigliabile prendere delle cuffie usb (piu facili da inserire) piuttosto che cuffie con jack? la mia scheda audio (integrata) è poco accessibile, ho solo i due ingressi nel pannello anteriore, quindi forse una 5.1 mi creerebbe parecchi problemi. Oppure ci sono cuffie 5.1 che consentono di utilizzare anche le casse che ho lasciando inseriti tutti i jack?

dunque giochi e musica non è che vadano molto daccordo, a meno che tu non sia un fautore della musica pompata (bassi possenti e alti squillanti) perchè è questo che otterrai con le cuffie 5.1 per i giochi fatte per stupire.

se scegli le cuffie USB sappi che sono di semplice connessione e le eventuali regolazioni le farai dal driver delle cuffie, che si incaricherà di processare il segnale audio bypassando la tua scheda audio integrata, il tutto a carico del processore con un piccolo calo di prestazioni.

se sceglierai quelle con i connettori Jack da 3,5mm dovrai connetterli nei 3 connettori posteriori della tua scheda audio integrata (front,rear,center+sub) se disponi anche di diffusori allora dovrai dotarti di sdoppiatori Jack da inserire posteriormente nella scheda audio integrata prima di tutto il resto in modo da avere per ogni presa sulla scheda 2 connessioni anche 1 sola per ciascun canale (1 sdoppiatore per ciascun canale) sotto troverai una foto.

esistono comunque cuffie 5.1 dotate di un piccolo ampli dedicato in grado di accettare una seconda cuffia nelle connessioni anteriori all'ampli e una ulteriore uscita 5.1 sul posteriore per connetterci i diffusori.

altrimenti puoi optare per una buona cuffia audio stereo con connessioni Jack ed se dovesse servirti un microfono separato tipo le Sennheiser HD280pro o le HD380 come vedi ho selezionato solo cuffie chiuse perche con i giochi vanno meglio e con la musica non vanno affatto male anche se per la sola musica andrebbero meglio le aperte.

sonicomorto
23-03-2009, 18:45
:D Appunto, mi sono ripromessa di prenderle dopo il gods

of metal?! :mbe:

windsofchange
23-03-2009, 19:09
of metal?! :mbe:

:mbe: Sì!

Sanger
23-03-2009, 19:44
Vedo che si parla molto di cuffie classiche, ma io avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
- Controllo del volume integrato: questo è il vero problema (si trova in prodotti con altri target), sono collegate alla scheda audio (Xonar D1) insieme ad un 2.1, quindi eviterei, ogni volta, di staccarle fisicamente. Magari c'è un'altra soluzione, non so.
- Di tipo circumaurali: porto gli occhiali e quelle sovraurali, premendo sull'orecchio, mi danno fastidio con un uso prolungato. Ho le HD415 e non le ritengo comodissime, quindi volevo provare con quest'altro tipo.
- Una buona resa audio (giochi, film, musica), pari o superiore alle HD415 che già ritengo sufficienti.
- Budget 150€.
Mi è caduto l'occhio sulle Sennheiser PC 350 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/product.html?ReadForm&path=private_headsets_pc_pro-gaming&product=502141&row=3). Il microfono integrato non mi da fastidio, forse mi fa pure comodo. Salate :eek: , ma non trovo altro.
Se avete altri modelli simili da consigliarmi, ve ne sarei grato.

bystronic
23-03-2009, 20:11
Vedo che si parla molto di cuffie classiche, ma io avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
- Controllo del volume integrato: questo è il vero problema (si trova in prodotti con altri target), sono collegate alla scheda audio (Xonar D1) insieme ad un 2.1, quindi eviterei, ogni volta, di staccarle fisicamente. Magari c'è un'altra soluzione, non so.
- Di tipo circumaurali: porto gli occhiali e quelle sovraurali, premendo sull'orecchio, mi danno fastidio con un uso prolungato. Ho le HD415 e non le ritengo comodissime, quindi volevo provare con quest'altro tipo.
- Una buona resa audio (giochi, film, musica), pari o superiore alle HD415 che già ritengo sufficienti.
- Budget 150€.
Mi è caduto l'occhio sulle Sennheiser PC 350 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/product.html?ReadForm&path=private_headsets_pc_pro-gaming&product=502141&row=3). Il microfono integrato non mi da fastidio, forse mi fa pure comodo. Salate :eek: , ma non trovo altro.
Se avete altri modelli simili da consigliarmi, ve ne sarei grato.

il controllo di volume lo trovi solitamente su cuffie gammingo per tv le prime perche essendo connesse a schede audio, sono prive generalmente di controllo di volume rotativo, le seconde perchè connesse al tv o ampli distante è comodo poter azzittire l'audio momentaneamente.

le cuffie HI-FI generalmente sono connesse ad aplificatori stereofonici e a sorgenti come giradischi o CD e dato che i primi per poter essere usati ci si deve sedere vicino si è anche prossimi al potenziometro dell'ampli quindi inutile un controllo sul filo.

le PC350 io le possiedo per i giochi, per la musica e i film uso altri dispositivi, ma posso dire che si trovano a loro agio con tutte le tipologie che hai elencato, solo non ti aspettare un suono da :sbav: :sbavvv: questo suono lo ottieni solo con cuffie dedicate al puro Audio.

emergo
23-03-2009, 21:56
Da notare che è stata dimezzata la distorsione armonica!
Daccordo che l' HD238 precision adotta una maggiore qualità ed accuratezza costruttiva rispetto alla px100, ma la distorsione armonica NON è stata dimezzata, anzi... la PX 100 aveva un THD dello 0,1%, mentre la nuova HD 238 0,5%! E' aumentata!

untiponline
24-03-2009, 01:21
Daccordo che l' HD238 precision adotta una maggiore qualità ed accuratezza costruttiva rispetto alla px100, ma la distorsione armonica NON è stata dimezzata, anzi... la PX 100 aveva un THD dello 0,1%, mentre la nuova HD 238 0,5%! E' aumentata!

Si scusami è vero...avevo letto male!:D ...poi come sempre la "sentenza" spetterà al nostro orecchio

P.S. Volevo evidenziare che nella nuova triade serie HD della Sennheiser le HD 238 precision sono le uniche ad avere impedenza 32 ohm mentre la 218 e 228 hanno 24 ohm oltre ad una minore sensibilità di 108 - 110db (1KHz/1Vrms) contro i 114db della 238 !

A proposito...hai provato l'equalizzazione???

maurynd
24-03-2009, 07:40
dunque giochi e musica non è che vadano molto daccordo, a meno che tu non sia un fautore della musica pompata (bassi possenti e alti squillanti) perchè è questo che otterrai con le cuffie 5.1 per i giochi fatte per stupire.

se scegli le cuffie USB sappi che sono di semplice connessione e le eventuali regolazioni le farai dal driver delle cuffie, che si incaricherà di processare il segnale audio bypassando la tua scheda audio integrata, il tutto a carico del processore con un piccolo calo di prestazioni.

se sceglierai quelle con i connettori Jack da 3,5mm dovrai connetterli nei 3 connettori posteriori della tua scheda audio integrata (front,rear,center+sub) se disponi anche di diffusori allora dovrai dotarti di sdoppiatori Jack da inserire posteriormente nella scheda audio integrata prima di tutto il resto in modo da avere per ogni presa sulla scheda 2 connessioni anche 1 sola per ciascun canale (1 sdoppiatore per ciascun canale) sotto troverai una foto.

esistono comunque cuffie 5.1 dotate di un piccolo ampli dedicato in grado di accettare una seconda cuffia nelle connessioni anteriori all'ampli e una ulteriore uscita 5.1 sul posteriore per connetterci i diffusori.

altrimenti puoi optare per una buona cuffia audio stereo con connessioni Jack ed se dovesse servirti un microfono separato tipo le Sennheiser HD280pro o le HD380 come vedi ho selezionato solo cuffie chiuse perche con i giochi vanno meglio e con la musica non vanno affatto male anche se per la sola musica andrebbero meglio le aperte.

grazie per la risposta molto precisa ed esaudiente, credo che opterò per le steelseries 5H V2, quindi no usb...o c'è qualcosa di meglio?
max 80euro
ciao ;)

luxotto
24-03-2009, 09:11
Hai dato un'occhiata ai post della pagina precedente dove si parla della nuova serie HD Sennheiser appositamente studiata anche per Ipod ?? ;)
P.S. inoltre nello scegliere una cuffia per player portatili come primo parametro guarda l'impedenza che non deve superare i 50 ohm per ottenere un buon volume d'ascolto oltre la reattività/sensibilità che non deve essere sotto ai 110 db su quel valore


le ath che ho hanno 64 ohm , e arrivo a 38/40-50 col D2 , quindi si possono usare .

kinghomer
24-03-2009, 11:35
Che ne pensate delle creative Fatality ?
Sui 40 euro sono le migliori in circolazione ?

bystronic
24-03-2009, 12:02
grazie per la risposta molto precisa ed esaudiente, credo che opterò per le steelseries 5H V2, quindi no usb...o c'è qualcosa di meglio?
max 80euro
ciao ;)

ok sappi però che non sono cuffie multicanale ma che lo diventano (pseudo) con l'inserimento di una propria soundcard da acquistare a parte se con connettori jack, integrata se USB vedi quì : http://www.steelseries.com/int/products/audio/siberia-soundcard/information

bystronic
24-03-2009, 12:06
Che ne pensate delle creative Fatality ?
Sui 40 euro sono le migliori in circolazione ?

se ti piace il suono diciamo (Bassoso) e cupo, altrimenti rivolgiti alle Sennheiser serie PC oppure Koss, se ti occorre il Microfono.

untiponline
24-03-2009, 13:16
le ath che ho hanno 64 ohm , e arrivo a 38/40-50 col D2 , quindi si possono usare .

Non dicevo che non si possono usare:anche da 200 ohm puoi usarle ma...con quali risultati? Il mio era un consiglio per un buon rapporto impedenza/livello volume. Infatti le tue stanno al limite e direi oltre la soglia di livello "34" col tuo D2 che come già mensionato piu' volte si preferisce non superare per non incappare in un degrado di qualità audio. Oltre quel livello il tuo player riconfigura il chip da classe A/B a classe D.
In ogni caso con tutti i player meglio attenersi ad un volume medio per ottenere la massima fedeltà di risposta in frequenza e da quì nasce il consiglio di non associare ad essi impedenze troppo alte indicativamente oltre i 50 ohm

luxotto
24-03-2009, 13:33
Non dicevo che non si possono usare:anche da 200 ohm puoi usarle ma...con quali risultati? Il mio era un consiglio per un buon rapporto impedenza/livello volume. Infatti le tue stanno al limite e direi oltre la soglia di livello "34" col tuo D2 che come già mensionato piu' volte si preferisce non superare per non incappare in un degrado di qualità audio. Oltre quel livello il tuo player riconfigura il chip da classe A/B a classe D.
In ogni caso con tutti i player meglio attenersi ad un volume medio per ottenere la massima fedeltà di risposta in frequenza e da quì nasce il consiglio di non associare ad essi impedenze troppo alte indicativamente oltre i 50 ohm

quindi che devo fare ? le butto ? :D

m@iko
24-03-2009, 13:42
quindi che devo fare ? le butto ? :D


:nonsifa: Prendi un FiiO E5 e guadagni 5 tacche sicuro ...se non di più :cool: ;)

untiponline
24-03-2009, 13:52
quindi che devo fare ? le butto ? :D

Ma dai non fare la vittima! ;) ...che se ricordo bene tu stesso eri già predisposto a comprare un ampli/pilota !
Sono cuffie grandi quindi presupponendo che le utilizzi a casa io punterei su un discreto ampli con alimentazione da rete!
Personalmente un Fiio lo trovo utile solo nella trasportabilità ma per l'utilizzo home punta sulla qualità e potenza senza dover caricare un'ulteriore batteria che ha autonomia inferiore a quella del player :eek: ...non ha senso

P.S. scusa m@iko :ave: ...è una mia opinione :ahahah:

m@iko
24-03-2009, 14:04
Personalmente un Fiio lo trovo utile solo nella trasportabilità ma per l'utilizzo home punta sulla qualità e potenza senza dover caricare un'ulteriore batteria che ha autonomia inferiore a quella del player :eek: ...non ha senso

P.S. scusa m@iko :ave: ...è una mia opinione :ahahah:


Guarda è solo questione di prezzo era solo un consiglio economico, 21 dollari.. Si possono trovare ampli portatitili intorno alle 150/200 €. con 100 ore di automia e non sei legato se pur "casalingamente" ad un filo di mt. tre o cinque..otto.
Certamente la rete è la rete :( Libertàààààà :D :D

untiponline
24-03-2009, 14:26
Guarda è solo questione di prezzo era solo un consiglio economico, 21 dollari.. Si possono trovare ampli portatitili intorno alle 150/200 €. con 100 ore di automia e non sei legato se pur "casalingamente" ad un filo di mt. tre o cinque..otto.
Certamente la rete è la rete :( Libertàààààà :D :D

Bhè...saranno abitudini ma io faccio riferimento al fatto che non giro per casa con le cuffie ed in ogni stanza ho le prese di corrente quindi non servono centinaia di metri di cavo...:rolleyes:
Inoltre la teconologia della "portatilità" ha un costo supplementare di quella "fissa" data dal costo supplementare della batteria,relativo caricabatteria se in dotazione ed il costo della miniaturizzazione: anche questo lo trovo inutile per utilizzo home. Senza spendere tanto...uno fisso (per casa) sicuramente ha il miglior rapporto qualità prezzo poi per andare in giro ovviamente decade il discorso. Io sinceramente trovo scocciante ricaricare batterie soprattutto se si scaricano subito come quella del Fiio.
Certo...a quelle prestazioni la soluzione a costo "zero" sarebbe quella di collegare il player all'ingresso di un amplificatore hi-fi (se uno lo possiede già a casa) e collegare le cuffie ad esso :D
Io ad esempio in sala ho un sinto/amplificatore home theatre Yamaha con apposita uscita per cuffie e tutti gli ingressi che voglio:lascio un cavo RCA/jack 3,5 libero così quando mi voglio godere la musica in cuffia basta collegare il jack al mio D2...le cuffie...e mi distendo sul divano...

maurynd
24-03-2009, 14:51
ok sappi però che non sono cuffie multicanale ma che lo diventano (pseudo) con l'inserimento di una propria soundcard da acquistare a parte se con connettori jack, integrata se USB vedi quì : http://www.steelseries.com/int/products/audio/siberia-soundcard/information

si so che c'è anche la versione USB ma c'è da fidarsi di queste soundcard integrate? fanno il loro dovere in termini di affidabilità e durata?

m@iko
24-03-2009, 16:46
Bhè...saranno abitudini ma io faccio riferimento al fatto che non giro per casa con le cuffie ed in ogni stanza ho le prese di corrente quindi non servono centinaia di metri di cavo...:rolleyes:

Il tuo sinto/ampli ha le rotelline :D

Il FiiO E5 oltre che con le AKG K240 MKII l'utilizzo anche con le Shure SE110 che acquistano brio, magari a livello delle Se210 :)


Io ad esempio in sala ho un sinto/amplificatore home theatre Yamaha con apposita uscita per cuffie e tutti gli ingressi che voglio:lascio un cavo RCA/jack 3,5 libero così quando mi voglio godere la musica in cuffia basta collegare il jack al mio D2...le cuffie...e mi distendo sul divano...

Bene allora credo che dovresti avere degli ottimi risultati anche "via casse" oltre che via "uscita cuffie".
Io attacco il D2 al preamplificatore ( ibrido-solido/valvolare) con uscita cuffie dotato di due ingressi di cui unoi ad alto guadagno (RCA) 20x adatto per collegare iPod, Mac, PC o altre fonti a bassa uscita (<1.5V) al resto del sistema.
Quindi ottimi risultati sia in cuffia ma sorprendentemente anche "via casse" con volume D2 tra i 10/15-50. ;) al contrario di una presa aux con la quale sei costretto a tenere il volume quasi al massimo con risultati che ben conosci ;)

RoBy46
24-03-2009, 17:15
Oggi mi è arrivato il FiiO E5 che abbino al D2, ora vorrei un paio di cuffie buone per quel connubio, adesso ho le PX 100, consigli??

Come budget diciamo non oltre le 120e, se poi propio ne vale la pena anche qualcosa in più, se però c'è anche qualcosa da spender meno meglio....

RoBy46
24-03-2009, 17:17
:nonsifa: Prendi un FiiO E5 e guadagni 5 tacche sicuro ...se non di più :cool: ;)

Io direi 10 tacche comode, e lo dice un semisordo....

m@iko
24-03-2009, 17:22
Io direi 10 tacche comode, e lo dice un semisordo....


Credo che le dieci tacche ci posso arrivare con le SE110 , ma con le AKG K240MKII 55 Ohm 5/7 tacche ma non di più. :)

luxotto
24-03-2009, 17:26
ma il fiio ha qualche inconveniente ? aumenta solo il volume ? l'importante è non perdere qualità ...

m@iko
24-03-2009, 17:26
Oggi mi è arrivato il FiiO E5 che abbino al D2, ora vorrei un paio di cuffie buone per quel connubio, adesso ho le PX 100, consigli??

Come budget diciamo non oltre le 120e, se poi propio ne vale la pena anche qualcosa in più, se però c'è anche qualcosa da spender meno meglio....


Se ami lla timbrica Sennh. vai sulle 595 qualcosina in piu dei 120 ma dovresti farcela 50 Ohm. Bella cuffia . Vai sul "crucco" de player le sennh sono a buon prezzo e non le AKG. :)

luxotto
24-03-2009, 17:30
Oggi mi è arrivato il FiiO E5 che abbino al D2, ora vorrei un paio di cuffie buone per quel connubio, adesso ho le PX 100, consigli??

Come budget diciamo non oltre le 120e, se poi propio ne vale la pena anche qualcosa in più, se però c'è anche qualcosa da spender meno meglio....

vattene in un negozio e ti provi le cuffie relative al budget che hai intenzione di spendere .

io ho fatto cosi , magari come me che ho avuto la fortuna di trovare le ath-a700 , come consigliato in vari forum/magazine .

RoBy46
24-03-2009, 17:31
Se ami lla timbrica Sennh. vai sulle 595 qualcosina in piu dei 120 ma dovresti farcela 50 Ohm. Bella cuffia . Vai sul "crucco" de player le sennh sono a buon prezzo e non le AKG. :)

Non è che amo la timbrica shen, ho provato solo quelle a parte philips di bassa categoria anni fà, altrimenti??
Le tue mikii??
Voglio ariosità se possibile, ma non music sporca, per intenderci bassi esagerati e messi male.

A voi...

RoBy46
24-03-2009, 17:32
vattene in un negozio e ti provi le cuffie relative al budget che hai intenzione di spendere .

io ho fatto cosi , magari come me che ho avuto la fortuna di trovare le ath-a700 , come consigliato in vari forum/magazine .

Si ma a piacenza negozi dove fanno provare le cuffie non ci sono, una volta esistevano adesso no purtroppo, sarebbe bello e come....

m@iko
24-03-2009, 17:33
ma il fiio ha qualche inconveniente ? aumenta solo il volume ? l'importante è non perdere qualità ...

No...non perdi qualità, anzi qualcosina guadagni ,io con le akg ....che su alcuni generi hanno bisogno di più bassi .utilizzo il cursore del FiiO che mi dà qualcosa in più. Io viaggio sui 25/35-50 ed è meglio non andare oltre. :) .
Già questo credo migliori l'ascolto.

luxotto
24-03-2009, 17:43
No...non perdi qualità, anzi qualcosina guadagni ,io con le akg ....che su alcuni generi hanno bisogno di più bassi .utilizzo il cursore del FiiO che mi dà qualcosa in più. Io viaggio sui 25/35-50 ed è meglio non andare oltre. :) .
Già questo credo migliori l'ascolto.

ho capito altre 30 € da spendere :cry:

luxotto
24-03-2009, 17:43
Si ma a piacenza negozi dove fanno provare le cuffie non ci sono, una volta esistevano adesso no purtroppo, sarebbe bello e come....

... beh non so cosa dirti ...

luxotto
24-03-2009, 17:57
http://cgi.ebay.it/FiiO-E5-mp3-Headphone-amplifier-and-Volume-Booster_W0QQitemZ290302072669QQcmdZViewItemQQptZUK_CE_MP3Access_RL?hash=item290302072669&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318


clicco?

m@iko
24-03-2009, 18:02
ho capito altre 30 € da spendere :cry:

Perchè 30 € l'ho pagato 21 Dollari credo sui 17 € a Dicembre compreso spedizione :cool: E' aumentato? Così tanto :eek:

m@iko
24-03-2009, 18:14
clicco?


22 Sterline e ce l'hai in una settimana, vedi tu dall'altra parte non meno di un mese ..non so l'ultimo prezzo però..... cerca DealExtreme

m@iko
24-03-2009, 18:31
Non è che amo la timbrica shen, ho provato solo quelle a parte philips di bassa categoria anni fà, altrimenti??
Le tue mikii??
Voglio ariosità se possibile, ma non music sporca, per intenderci bassi esagerati e messi male.

A voi...

Sono entrambe delle buone cuffie, come sono buone anche le Audiotechnica, su questi prezzi sono tutte valide. Poi ti cambia la timbrica e quì entra il tuo gusto personale. Tu che hai le SE210 e le PX100 dovresti vedere quale delle due preferisci. Se le prime ti dico le AKG se le seconde ti dico le Sennh..
Questo a grandi linee. La prima e più monitor, la seconda più colorata, alcuni dicono musicale. E' sempre soggettiva la scelta. Di sicuro la 595 è sicuramente più dettagliata e precisa delle PX100 con un palcoscenico più arioso. Poi subentra il genere io con ijazz e classica vado benone con le Akg.
Se poi senti Archigius ,che le ha confrontate alle sue SE530 notando nelle AKG dei bassi legermente meno profondi e degli alti in alcuni casi troppo cristallini e che condivido ma con sfumature e dettaglio in alcuni casi superiori, potrebbe sicuramente essere più preciso.

RoBy46
24-03-2009, 18:38
Sono entrambe delle buone cuffie, come sono buone .... cut.
Direi allora di orientarmi verso le shenn, le shure le ho nel cassetto per ora, non perchè suonino male, anzi, ma perchè le shenn mi rilassano di più, solo che non mi bastano, vorrei un suono più circolare, spero di essermi spiegato...

RoBy46
24-03-2009, 18:45
Alla faccia du caxxo :eek: , 167€ le HD???

UrrRRRRRCCCCa, mi ci prendo un'altro cowon con menoria a quel prezzo, ma stando al prezzo dovrebbero suonare DECISAMENTE meglio delle PX100, senza ombra di paragone, più del doppio per non dire il triplo.

m@iko
24-03-2009, 19:44
Alla faccia du caxxo :eek: , 167€ le HD???

.

Hai guardato il "crucco" :cool:

P:S:116,99 € + sped. 14,90 c.ca




vorrei un suono più circolare, spero di essermi spiegato


Rispetto alle PX100 non c'è dubbio, senz'altro più avvolgente, dettagliato, e separazione vocale e strumentale migliore. se vuoi una timbrica più rilassante meglio le sennh. ;) L'importante che non ti rilassi troppo e ti tolga emozioni un pò come il bianconero o il nerazzurro :muro:

sjk
24-03-2009, 20:05
clicco?

Perchè 30 € l'ho pagato 21 Dollari credo sui 17 € a Dicembre compreso spedizione :cool: E' aumentato? Così tanto :eek:

Se ne parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896482)... Altrimenti siamo OT ;)

RoBy46
24-03-2009, 20:50
Hai guardato il "crucco" :cool:

P:S:116,99 € + sped. 14,90 c.ca




Rispetto alle PX100 non c'è dubbio, senz'altro più avvolgente, dettagliato, e separazione vocale e strumentale migliore. se vuoi una timbrica più rilassante meglio le sennh. ;) L'importante che non ti rilassi troppo e ti tolga emozioni un pò come il bianconero o il nerazzurro :muro:

No dai non dire così :( non credo che un suono rilassante tolga emozioni, vedi come diceva prima luxotto bisognerebbe avere la possibilità di provarle ste benedette cuffie, uno deve spendere soldi per poi magari esserne anche deluso,sarei molto tentato anche con agk, ma visto che i bassi me gustano sono un pò tentennante, però il prezzo ci stà, potevano anche fare una versione inglese sti crucconi, estenderebbero le vendite, o più che altro si farebbero capire meglio.

Uhmmm ho i soldi su paypal che faccio, acquisto???


L'importante che non ti rilassi troppo e ti tolga emozioni un pò come il bianconero o il nerazzurro :muro:

Dai che a breve comincia il numero del mio nik :D

bystronic
24-03-2009, 21:17
si so che c'è anche la versione USB ma c'è da fidarsi di queste soundcard integrate? fanno il loro dovere in termini di affidabilità e durata?

a parer mio frà la sound card e la tua scheda audio integrata non vedo benefici da parte della card, se proprio vuoi una multicanale allora meglio la cuffia che integra i 3 altoparlanti direttamente nei padiglioni auricolari ed eviti una ultriore manipolazione del suono.

comunque da possessore sia di Medusa che Zalman 5.1 non noto un salto eclatante in temini di qualità audio, forse ti stupiscono alli'nizio, ma se fai un confronto lungo e accurato con una cuffia stereo HI-FI seria, alla fine dell'ambienza nelle cuffie te ne fai un piffero,(assolutamente meglio quella dei diffusori di grande formato) nelle cuffie è una pallida imitazione stupisce ma poi stanca perchè e compressa.

questa è la mia idea dalle prove effettuate, ma non significa che tutti la debbano pensare come mè, se puoi fai delle prove e poi decidi, se non puoi allora suggerisco di prenderti una cuffie stereo HI-FI, il meglio che puoi permetterti, e non ti abbandonerà mai poi col tempo e l'esperienza decidi se le 5.1 faranno ancora al caso tuo.

m@iko
24-03-2009, 22:33
,sarei molto tentato anche con agk, ma visto che i bassi me gustano sono un pò tentennante, però il prezzo ci stà, potevano anche fare una versione inglese sti crucconi, estenderebbero le vendite, o più che altro si farebbero capire meglio.

Uhmmm ho i soldi su paypal che faccio, acquisto???


Intendiamoci i bassi ci sono! Poi con l'eq. del D2 si può sopperire :D
Ma credo che sia proprio la timbrica differente....... e "rilasssante" sia proprio il termine azzeccato. Se ti piacciono le PX100 figuriamoci le 595.
Guarda che nel sito "crucco" mi pare ci sia da clikkare sui colori britannici x avere la versione in lingua inglese. ;)


Dai che a breve comincia il numero del mio nik :D

Eh si vai Vale ;) E'un vecchietto ormai ....30 :cool: :p

untiponline
24-03-2009, 23:57
...Bene allora credo che dovresti avere degli ottimi risultati anche "via casse" oltre che via "uscita cuffie".
Io attacco il D2 al preamplificatore ( ibrido-solido/valvolare) con uscita cuffie dotato di due ingressi di cui unoi ad alto guadagno (RCA) 20x adatto per collegare iPod, Mac, PC o altre fonti a bassa uscita (<1.5V) al resto del sistema.
Quindi ottimi risultati sia in cuffia ma sorprendentemente anche "via casse" con volume D2 tra i 10/15-50. ;) al contrario di una presa aux con la quale sei costretto a tenere il volume quasi al massimo con risultati che ben conosci ;)

Con le casse in legno anch'esse Yamaha (5+1) è qualcosa di straordinario ma ovviamente godibili solo di giorno :D
Ho un'apposita presa IN infatti con volume a 0 db (arriva a +30 e parte da -50) con volume a 20 sul D2 meglio aprire le finestre :D ...e quando cala la notte...le si richiude e ci si mette le cuffie :)

luxotto
25-03-2009, 08:54
Intendiamoci i bassi ci sono! Poi con l'eq. del D2 si può sopperire :D
Ma credo che sia proprio la timbrica differente....... e "rilasssante" sia proprio il termine azzeccato. Se ti piacciono le PX100 figuriamoci le 595.
Guarda che nel sito "crucco" mi pare ci sia da clikkare sui colori britannici x avere la versione in lingua inglese. ;)



allora le 272hd bassi non ne avevano per niente , anche nelle mie ath c'è scritto "monitor" , ma almeno qualcosa di bassi si sente .

crucco cos'èèèè :ncomment:

m@iko
25-03-2009, 09:16
crucco cos'èèèè :ncomment:

http://it.wikipedia.org/wiki/Crucco :D

maurynd
25-03-2009, 10:14
a parer mio frà la sound card e la tua scheda audio integrata non vedo benefici da parte della card, se proprio vuoi una multicanale allora meglio la cuffia che integra i 3 altoparlanti direttamente nei padiglioni auricolari ed eviti una ultriore manipolazione del suono.

comunque da possessore sia di Medusa che Zalman 5.1 non noto un salto eclatante in temini di qualità audio, forse ti stupiscono alli'nizio, ma se fai un confronto lungo e accurato con una cuffia stereo HI-FI seria, alla fine dell'ambienza nelle cuffie te ne fai un piffero,(assolutamente meglio quella dei diffusori di grande formato) nelle cuffie è una pallida imitazione stupisce ma poi stanca perchè e compressa.

questa è la mia idea dalle prove effettuate, ma non significa che tutti la debbano pensare come mè, se puoi fai delle prove e poi decidi, se non puoi allora suggerisco di prenderti una cuffie stereo HI-FI, il meglio che puoi permetterti, e non ti abbandonerà mai poi col tempo e l'esperienza decidi se le 5.1 faranno ancora al caso tuo.

quindi in base a questo discorso dovrei puntare su cuffie stereo, sempre max 80euro, consigliami alcuni modelli per favore cosi valuto!!! l'unica pecca è che non hanno un microfono integrato giusto? comunque sia dimmi 2-3 modelli da confrontare please

bystronic
25-03-2009, 19:30
quindi in base a questo discorso dovrei puntare su cuffie stereo, sempre max 80euro, consigliami alcuni modelli per favore cosi valuto!!! l'unica pecca è che non hanno un microfono integrato giusto? comunque sia dimmi 2-3 modelli da confrontare please

puoi cominciare a vedere queste per la musica :audio-technica ATH-AD300 a 60€, AKG K99 a 54€.

per giochi musica e film le Ultrasone HFi 450 a 89€ da questo prezzo in avanti puoi trovare prodotti buoni a meno è già più difficile a parte quelle precedenti e poche altre

luxotto
26-03-2009, 13:30
http://it.wikipedia.org/wiki/Crucco :D

il bello è che ho cliccato su ... :cry:

sonicomorto
26-03-2009, 20:57
Ecco qua. Allora volevo riportare la mia esperienza Akg k240 + D2. Come letto addietro, temevo che il D2 non reggesse i 55ohm delle k240, non a caso molti hanno preso l'E5. Io devo dire che raramente vado oltre il livello 30 (meno del 70% consigliato)! E non sento bisogno di amplificatore per aumentare l'uscita, non so come sia possibile tutto ciò! Sarà che ascoltando rock il volume è sparato, ma non sempre! Ovvio che collegandole le k240 al pc la storia è diversa, il suono è più "pompato" e a parità di volume migliore (mi sembra).
Per questo chiedo proprio al mitico m@iko: ma tu con il volume a 35 circa senza E5 senti basso? Perchè io davvero non mi spingo oltre al 30 e mi sembra già un volume un po' sopra al normale... dunque concludo che o c'ho l'udito fragile io o ce l'avete sfondo voi!! :D ;)

m@iko
26-03-2009, 22:34
@Sonico


Bhe...è probabile che c'è lo "sfondo" io l'udito :(
Guarda proprio ora sto ascoltando Buena Vista Social club a 23/50 con il FiiO E5 (5/7 tacche si guadagnano con l'ampli).
Nei mie interventi ho sempre sostenuto che senza l'ampli mediamente viaggiavo sui 30 di media (25-35), tieni presenti che con la classica e con equalizzzatore flat sei costretto a salire un pò di più con il volume se vuoi gustarla pienamente. Meno problemi con gli altri generi. Dipende molto poi dalla "Bontà" originale della registrazione e dell'equalizzazione che scegli.
Non è che x caso hai trasformato il Cowon D2 in D2+ che pare abbia un miglioramento comme BBe ma anche come capacità audio?

Sono contento che ti trovi bene ....comunque con il Rock quindi funzia bene? :D

archigius
27-03-2009, 13:28
Il Fiio aggiunge un po' di dinamica e profondità al suono delle AKG, sono convinto che con un amplificatore serio, le 240 potrebbero rendere ancora meglio.

luxotto
27-03-2009, 16:31
Il Fiio aggiunge un po' di dinamica e profondità al suono delle AKG, sono convinto che con un amplificatore serio, le 240 potrebbero rendere ancora meglio.

dalle vostre impressioni si deduce che le akg non sono granchè ...

Ricky65
27-03-2009, 17:10
dalle vostre impressioni si deduce che le akg non sono granchè ...

Non penso proprio.
Semplicemente non sono cuffie pensate per un lettore MP3.

Sono cuffie nate per essere usate in uno studio, quindi con sorgenti con uscite ben più muscolose.

Quindi un uso con un lettore portatile non è il miglior modo di giudicare queste cuffie.
E direi che questa condizione si applichi praticamente a quasi tutte le cuffie di un certo livello ( forse ad eccezione delle Grado e le derivate Alessandro )

sonicomorto
27-03-2009, 20:29
@Sonico


Bhe...è probabile che c'è lo "sfondo" io l'udito :(
Guarda proprio ora sto ascoltando Buena Vista Social club a 23/50 con il FiiO E5 (5/7 tacche si guadagnano con l'ampli).
Nei mie interventi ho sempre sostenuto che senza l'ampli mediamente viaggiavo sui 30 di media (25-35), tieni presenti che con la classica e con equalizzzatore flat sei costretto a salire un pò di più con il volume se vuoi gustarla pienamente. Meno problemi con gli altri generi. Dipende molto poi dalla "Bontà" originale della registrazione e dell'equalizzazione che scegli.
Non è che x caso hai trasformato il Cowon D2 in D2+ che pare abbia un miglioramento comme BBe ma anche come capacità audio?

Sono contento che ti trovi bene ....comunque con il Rock quindi funzia bene? :D

Io in effetti ci ascolto rock on equalizzazione rock! magari in flat il volume è più basso. si, l'ho troasformato in D2+, però non avendo usato il D2 normale non posso sapere che differenza c'è! Il bbe l'ho impostato a 4 e il suono cambia notevolmente. chissà... cmq per il momento non sento la necessità dell'ampli. poi forse dipende anche dal rumore esterno che essendo minimo non mi spinge ad alzare il volume. non ho provato altre cuffie (a parte quella ciofeche delle bose) ma con il rock direi che me le godo alla grande. suono veramente pulito, niente di pompato o efatizzato. per il mio utilizzo le consiglio caldamente.

Non penso proprio.
Semplicemente non sono cuffie pensate per un lettore MP3.

Sono cuffie nate per essere usate in uno studio, quindi con sorgenti con uscite ben più muscolose.

Quindi un uso con un lettore portatile non è il miglio modo di giudicare queste cuffie.

Sì, infatti come ho detto addietro le cuffie collegate a una scheda audio sono tutta un'altra cosa! però sono davero rimasto stupito di come vengono gestite bene anche dal d2. si possono usare tranquillamente anche con quello.

EDORAM
27-03-2009, 22:25
Salve ragazzi quale cuffie mi consigliate per il gaming/film? Ovviamente chiuse e con microfono... saluti e grazie.

Moskiton
27-03-2009, 23:58
ciao a tutti

cerco delle cuffie pieghevoli di tipo chiuso che isolino bene da usare con il mio ipod durante i miei spostamenti sui mezzi
stavo pensando a delle px200 o a delle AKG K 518 (o 81 nn ho capito)

ascolto in generale rock,indie e jazz
vorrei un suono abbastanza caldo e magari un po corposo nei bassi

consigliatemi voi! grazie!

untiponline
28-03-2009, 00:51
ciao a tutti

cerco delle cuffie pieghevoli di tipo chiuso che isolino bene da usare con il mio ipod durante i miei spostamenti sui mezzi
stavo pensando a delle px200 o a delle AKG K 518 (o 81 nn ho capito)

ascolto in generale rock,indie e jazz
vorrei un suono abbastanza caldo e magari un po corposo nei bassi

consigliatemi voi! grazie!

Ciao! E' appena uscita la nuova serie HD della Sennheiser HD218 e HD228 (tipo chiuse) e HD238 (tipo aperte). Tutte e tre sono ripiegabili e nuovissime tanto è vero che sono uscite a febbraio. Il prezzo piu' alto di 79 euro delle 238 scende fino a circa 40 euro per le 218.
E' difficile trovarle ai negozi ma ad esempio andai da Mediaworld e le 238 ce l'avevano ordinabili ora non sò le eventuali HD228 che piu' farebbero per te!
Leggendo da quel poco che si trova perchè nuove, dicono siano fantastiche inoltre proprio le 228 le fanno anche bianche!:D
http://it.audiofanzine.com/2009/02/09/nuova-generazione-di-cuffie-sennheiser-hd-218-hd-228-black-hd-228-white-e-hd-238/

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/product.html?ReadForm&path=private_headphones_wired-headphones&product=502761&row=3

Moskiton
28-03-2009, 11:55
grazie mille!
sono davvero molto belle !

ho trovato le hd228 a 54 euro pero non ho visto da nessuna parte che si piegavano???!

nessuno sa linkarmi un test serio sulle hd 218 e hd 228 ?

untiponline
28-03-2009, 14:13
grazie mille!
sono davvero molto belle !

ho trovato le hd228 a 54 euro pero non ho visto da nessuna parte che si piegavano???!

nessuno sa linkarmi un test serio sulle hd 218 e hd 228 ?

Il fatto che si ripiegano l'ho letto in 2-3 recensioni che ora non ricordo...è molto difficile trovare recensioni accurate e soprattutto di paragone con altri modelli in quanto hanno iniziato da poco a distribuirle!
Io ci stò provando tutti i giorni...Per la certezza del fatto che si ripiegano chiedi semplicemente a chi le vende: basta dargli un'occhiata a chi ce l'ha fisicamente.
Tienici informati sulle novità :)

archigius
28-03-2009, 14:21
Non penso proprio.
Semplicemente non sono cuffie pensate per un lettore MP3.

Sono cuffie nate per essere usate in uno studio, quindi con sorgenti con uscite ben più muscolose.

Quindi un uso con un lettore portatile non è il miglior modo di giudicare queste cuffie.
E direi che questa condizione si applichi praticamente a quasi tutte le cuffie di un certo livello ( forse ad eccezione delle Grado e le derivate Alessandro )

Esattamente.
Le k240 sono grandi cuffie e nonostante l'impedenza relativamente bassa (55 ohm) permetta l'uso con fonti più deboli, danno il meglio quando possono beneficiare di una fonte potente.
Quando io dico che il Fiio aggiunge un po' di dinamica, parlo sempre di sfumature. Credo invece che un ampli portatile serio possa portare ancora maggior beneficio, ma questo vale per tutte le cuffie dai 50 ohm a salire.

archigius
28-03-2009, 14:31
Per questo chiedo proprio al mitico m@iko: ma tu con il volume a 35 circa senza E5 senti basso? Perchè io davvero non mi spingo oltre al 30 e mi sembra già un volume un po' sopra al normale... dunque concludo che o c'ho l'udito fragile io o ce l'avete sfondo voi!! :D ;)

Come dicevo nell'altro post, non è una questione di volume: a 30-35 con le AKG sul D2 il volume è ottimo, è che l'ampli aggiunge dinamica, energia, come in generale qualsiasi fonte più potente.
E' proprio a causa del fatto che le K240 siano pensate per un uso in studio che si trovano questi miglioramenti.

Primo o poi comprerò un ampli portatile serio, di quelli capaci di pilotare cuffie da 300 ohm, anche in previsione dell'atteso regalo di laurea (HD650 :D ;)).

untiponline
28-03-2009, 14:31
Chi riesce a trovare recensioni valide, accurate, attendibile e magari anche comparative in riferimento alle cuffie citate in oggetto è pregato di postarle. Grazie mille :help: :help: :help: :sperem: :sob:

untiponline
28-03-2009, 14:37
Come dicevo nell'altro post, non è una questione di volume: a 30-35 con le AKG sul D2 il volume è ottimo, è che l'ampli aggiunge dinamica, energia, come in generale qualsiasi fonte più potente.
E' proprio a causa del fatto che le K240 siano pensate per un uso in studio che si trovano questi miglioramenti.

Primo o poi comprerò un ampli portatile serio, di quelli capaci di pilotare cuffie da 300 ohm, anche in previsione dell'atteso regalo di laurea (HD650 :D ;)).

In alternativa un ampli da auto con batteria al piombo sulle spalle tipo zaino andando in giro come i "Gosthbusters" ah ah ah :sofico:
Dai scherzo!!! :ahahah: ...sono convinto anch'io di ciò che hai detto...anzi...credo che in una soluzione di portatile utilizzo sia obbligatorio acquistare insieme alle cuffie di un'elevata impedenza e prestazioni richieste:senza di quello a mio parere è inutile comprarle...sprecate

Ricky65
28-03-2009, 17:51
Primo o poi comprerò un ampli portatile serio, di quelli capaci di pilotare cuffie da 300 ohm, anche in previsione dell'atteso regalo di laurea (HD650 :D ;)).

Non mi risulta vi siano amplificatori per cuffie di alta qualità che siano anche portatili.
Considera che un amplificatore serio per lavorare bene deve essere alimentato con almeno una dozzina di V per ramo ( quindi +12 e -12 ), ma siamo già al limite.
Inoltre consuma abbastanza, quindi occorre l'alimentazione da rete.
Alcuni usano delle batterie al piombo ( immagino siano le 2,2 Ah ) come fonte di alimentazione, ma per una semplice ragione di pulizia, dato che in questo modo si evita qualsiasi rischio di disturbo proveniente dalla 220V.

Quindi scordati Cmoy e simili per amplificare una HD-650.

archigius
28-03-2009, 19:53
Non mi risulta vi siano amplificatori per cuffie di alta qualità che siano anche portatili.
Considera che un amplificatore serio per lavorare bene deve essere alimentato con almeno una dozzina di V per ramo ( quindi +12 e -12 ), ma siamo già al limite.
Inoltre consuma abbastanza, quindi occorre l'alimentazione da rete.
Alcuni usano delle batterie al piombo ( immagino siano le 2,2 Ah ) come fonte di alimentazione, ma per una semplice ragione di pulizia, dato che in questo modo si evita qualsiasi rischio di disturbo proveniente dalla 220V.

Quindi scordati Cmoy e simili per amplificare una HD-650.

Su head-fi c'è un sacco di gente che usa ampli portatili anche per pilotare cuffie serie, non parlo Cmoy ecc ma di roba migliore che sembra funzionare ottimamente. Inoltre, questi ampli di buon livello sono utilizzabili anche con la corrente da rete elettrica. Solo che ancora non mi sono documentato seriamente sull'argomento.

m@iko
28-03-2009, 23:50
Io in effetti ci ascolto rock con equalizzazione rock! magari in flat il volume è più basso. si, l'ho troasformato in D2+, però non avendo usato il D2 normale non posso sapere che differenza c'è! Il bbe l'ho impostato a 4 e il suono cambia notevolmente. chissà... cmq per il momento non sento la necessità dell'ampli. poi forse dipende anche dal rumore esterno che essendo minimo non mi spinge ad alzare il volume. non ho provato altre cuffie (a parte quella ciofeche delle bose) ma con il rock direi che me le godo alla grande. suono veramente pulito, niente di pompato o efatizzato. per il mio utilizzo le consiglio caldamente..
Caspiterina con eq. rock sul D2+ hai 9 db sui bassi e 12 sugli alti senza contare " il centro" :cool: :rolleyes:

Sono passato anch'io al D2+ grazie a Roby e a Miriddin IL BBE è notevole.... si guadagna in dinamicità e chiarezza, che poi sia fedele o meno è un altro discorso ,ma è piacevole ...anch'io con la classica ..è utile ..piani e forti...maggior respiro.

Guarda x il rock è caldamente consigliata la Grado.:p .32 Ohm tra l'altro..
vai tranquillo che la 240 è una cuffia tuttofare onestissima e pregevole x il suo costo.


.
Sì, infatti come ho detto addietro le cuffie collegate a una scheda audio sono tutta un'altra cosa! però sono davero rimasto stupito di come vengono gestite bene anche dal d2. si possono usare tranquillamente anche con quello.


Che sia un'altra cosa come "pompaggio" è vero, sono dubbioso sulla qualità....
il D2 ha un ottimo chps (dac e tutto il resto), avrai una scheda audio al top, io che la utilizzo con due ampli dedicati ( oltre i 300 Ohm) uno inserito nel dac e l'altro nel preamplificatore ma sempre del valore di c.ca 200€ non noto queste grosse differenze..anzi.

Per farla rendere al massimo alla K240 servirebbe un ampli dedicato del valore di 400 € ed oltre. :cool:

Esattamente.
Le k240 sono grandi cuffie e nonostante l'impedenza relativamente bassa (55 ohm) permetta l'uso con fonti più deboli, danno il meglio quando possono beneficiare di una fonte potente.
Quando io dico che il Fiio aggiunge un po' di dinamica, parlo sempre di sfumature. Credo invece che un ampli portatile serio possa portare ancora maggior beneficio, ma questo vale per tutte le cuffie dai 50 ohm a salire.
Sicuramente aggiunge dinamicità, ma abbiamo anche il vantaggio di avere un volume inferiore e quindi maggiore qualità .

Su head-fi c'è un sacco di gente che usa ampli portatili anche per pilotare cuffie serie, non parlo Cmoy ecc ma di roba migliore che sembra funzionare ottimamente. Inoltre, questi ampli di buon livello sono utilizzabili anche con la corrente da rete elettrica. Solo che ancora non mi sono documentato seriamente sull'argomento.

Ci sono (portatili con collegamento alla rete) ma hanno dei costi abbastanza altini.
Certamente con una cuffia da 300 Ohm non hai scelta differente.

Questo è tra i "top" ma è fisso.http://www.eddiecurrent.com/Zanadeux.html
.......ed è solo amplificatore x cuffie, ottime con la 650 dicono.

Demon Requiem
29-03-2009, 10:24
Io in effetti ci ascolto rock on equalizzazione rock! magari in flat il volume è più basso. si, l'ho troasformato in D2+, però non avendo usato il D2 normale non posso sapere che differenza c'è! Il bbe l'ho impostato a 4 e il suono cambia notevolmente. chissà... cmq per il momento non sento la necessità dell'ampli. poi forse dipende anche dal rumore esterno che essendo minimo non mi spinge ad alzare il volume. non ho provato altre cuffie (a parte quella ciofeche delle bose) ma con il rock direi che me le godo alla grande. suono veramente pulito, niente di pompato o efatizzato. per il mio utilizzo le consiglio caldamente.
Alessandro MS1.

m@iko
29-03-2009, 10:52
Alessandro MS1.

Demon.;) ..non presa ancora la 240 ?...cambiato pensiero ... prosegui con l'Alessandro MS1..... che è comunque una Grado :D :)

bystronic
29-03-2009, 11:49
dunque ieri ho acquistato un cd di vivaldi (il mio cantautore preferito:D ) nell'esecusione di Daniel Hope che esegue una serie di concerti diversi, appena attacca il primo (concerto in D major,RV234, L'inquietudine) sono rimasto così:eek: :eek: :sbav: mai sentito una tale ariosità il primo violino di fronte a mè leggermente spostato sulla sinistra era di una presenza straordinaria sentivo persino lo sfregamento delle corde con l'archetto e gli archi di accompagnamento violini viole e contabbasso sulla sinistra mai invasivi ma suadenti e conferivano il giusto apporto di potenza evocativa e decibel ( mi sembrava di essere il classico spettatore in mezzo al concerto).

nella traccia 11 una Aria (Sovente il sole) il mezzo soprano Anne Sofie Von Hotter ha una voce molto limpida mai sibilante o fastidiosa persino quando alza il tono le esse non sono mai metalliche, tanto che avevo l'impressione di starle davanti a circa 50cm tanto che ho avuto l'impressione che mi cantasse direttamente nella testa (mai avuto una sensazione cosi:ave: )

in pratica una velocità nellesecuzione e una potenza e chiarezza del messaggio sonoro incredibili:) :)

a gia dimenticavo parlo delle HD650 sembrano essersi slegate bene ora.

archigius
29-03-2009, 15:06
Ci sono (portatili con collegamento alla rete) ma hanno dei costi abbastanza altini.
Certamente con una cuffia da 300 Ohm non hai scelta differente.

Questo è tra i "top" ma è fisso.http://www.eddiecurrent.com/Zanadeux.html
.......ed è solo amplificatore x cuffie, ottime con la 650 dicono.

Il problema è sempre il costo.
Comunque difficilmente si potrebbe andare oltre i 200 euro (e sono già tanti), visto che pure le HD650 sono belle costose.

Fra i fissi avevo pensato anche a un qualcosa del genere, ma non so come possa rendere (specie quando parla di un "tocco di calore" nel suono):

http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/arietta.htm

Demon Requiem
29-03-2009, 17:11
Demon.;) ..non presa ancora la 240 ?...cambiato pensiero ... prosegui con l'Alessandro MS1..... che è comunque una Grado :D :)
Appena ho 110 euro la prendo, la MS1 la ho da 2 anni ed e' veramente ottima.

m@iko
29-03-2009, 17:24
Il problema è sempre il costo.


Sembra molto interessante anche quest'altro.....

http://www.docethifi.com/cuffia.htm dal costo di soli 125 €....

Come sempre i pareri sono contrastanti specialmente quando lo stesso ampli viene paragonato ad altri di ben altro costo, con fuochi e fiamme da parte di forumisti anche molto ben attrezzati come dotazioni audio.
Ne è la prova la discussione sottoriportata :cool:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=106307

Questo sta a dimostrare che probabilmente con 200 € è sicuramente possibile ottenere un ottimo ampli, si tratta di documentarsi parecchio e capire quale ha la migliore sinergia con la cuffia scelta. ;)

archigius
29-03-2009, 18:19
Sembra molto interessante anche quest'altro.....

http://www.docethifi.com/cuffia.htm dal costo di soli 125 €....

Come sempre i pareri sono contrastanti specialmente quando lo stesso ampli viene paragonato ad altri di ben altro costo, con fuochi e fiamme da parte di forumisti anche molto ben attrezzati come dotazioni audio.
Ne è la prova la discussione sottoriportata :cool:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=106307

Questo sta a dimostrare che probabilmente con 200 € è sicuramente possibile ottenere un ottimo ampli, si tratta di documentarsi parecchio e capire quale ha la migliore sinergia con la cuffia scelta. ;)

Ottima segnalazione ed ottimo prezzo, se può pilotare cuffie fino a 600 ohm dovrebbe riuscire con le HD650 da 300. Fra l'altro vedo che se ne parla anche bene!

Ricky65
29-03-2009, 18:25
Ottima segnalazione ed ottimo prezzo, se può pilotare cuffie fino a 600 ohm dovrebbe riuscire con le HD650 da 300. Fra l'altro vedo che se ne parla anche bene!

Si ho letto ottimi pareri.
Sarei curioso di provarlo

In ogni caso non è portatile ;)

m@iko
29-03-2009, 18:37
Si ho letto ottimi pareri.
Sarei curioso di provarlo

In ogni caso non è portatile ;)


Sembra ottima con la AKG 701/2 cuffie ostiche da pilotare, utile scoprire come si comporta con la HD650, sempre importante comunque la sorgente, ma il D2........ è un'ottima sorgente :cool: :D . Probabilmente rende al massimo con tutta la catena a dovere ,compreso magari un preamplificatore un dac ecc. ecc. :rolleyes: :cry:

archigius
29-03-2009, 19:31
Probabilmente rende al massimo con tutta la catena a dovere ,compreso magari un preamplificatore un dac ecc. ecc. :rolleyes: :cry:

Una cosa alla volta...:D ;)

luxotto
29-03-2009, 21:49
per chi è + colto ...

ma perche ci sono cuffie con 40/50 ohm e cuffie con 200/300 ohm di impedenza?

qual'è la differenza ?

rockford74
30-03-2009, 09:43
per chi è + colto ...

ma perche ci sono cuffie con 40/50 ohm e cuffie con 200/300 ohm di impedenza?

qual'è la differenza ?

credo che le cuffie con alta impedenza debbano essere collegate ad un amplificatore

m@iko
30-03-2009, 10:33
per chi è + colto ...

ma perche ci sono cuffie con 40/50 ohm e cuffie con 200/300 ohm di impedenza?

qual'è la differenza ?

Solo la parola "impedenza" già ti dà un idea.....impedire...resistere..
ti riporto una definizione di cui ti linko il sito sotto...

"L’impedenza: è la resistenza opposta da un mezzo nell’essere attraversato da un campo elettromagnetico, misurata in Ohm. Più è elevata, minore è la reattività della cuffia a rispondere ai segnali, quindi il suono prodotto a parità di potenza del segnale è minore. Se si dispone però di amplificatori potenti una cuffia a elevata impedenza ha di solito una risposta un po’ più graduale su tutte le frequenze migliorando la qualità generale del suono. Normalmente, le cuffie degli impianti hi-fi hanno impedenze molto alte."

http://www.migliorscelta.it/gu/cuffie-auricolari-hi-fi-784-bg.htm
clicca..clicca che ti ritrovi ..anche un' AKG ...:D :eek:

Che si migliori la qualità generale del suono è sicuramente vero, ma non è detto che esistano cuffie con bassa impedenza... tipo Grado, 32 Ohm ,oppure Denon 25 Ohm, dai costi alti e altrettanto qualitativamente pregevoli.

L'akg aveva in produzione una 240...una 340 ed altre con impedenza a 600 Ohm :cool: . Forse tralasciate successivamente per difficoltà (da parte dell'utenza)nel reperire un ampli che riuscisse a pilotarle nel migliore dei modi, questioni quindi puramente commerciali (costo ampli), che attualmente potrebbero anche non esserci visto l'ampia scelta di amplificatori dedicati.

paox
30-03-2009, 11:37
Ciao ragazzi, vorrei comprarmi delle cuffie ( con microfono), xkè le mie medusa (quelle cn l'amplificatore esterno nero) sn andate.....cs mi consigliate?

Ho una x-fi extremegamer Fatality edition (professional series) e le cuffie sn x uso di:

Musica ( ne ascolto molta, mp3, wav....)
Videogiochi ( ogni tnt, cmq maggiormente fps...)
Film ( anche qui, cm la musica, amo la qualità)

Non sn x uso di campionamento audio!!!!
Budget da spendere: 100€ max.

p.s.
stavo pensando di comprarmi delle cuffie senza fili, ma ho letto che c'è un segnale di disturbo, quindi nn mi conviene!!!!

luxotto
30-03-2009, 12:57
Solo la parola "impedenza" già ti dà un idea.....impedire...resistere..
ti riporto una definizione di cui ti linko il sito sotto...

"L’impedenza: è la resistenza opposta da un mezzo nell’essere attraversato da un campo elettromagnetico, misurata in Ohm. Più è elevata, minore è la reattività della cuffia a rispondere ai segnali, quindi il suono prodotto a parità di potenza del segnale è minore. Se si dispone però di amplificatori potenti una cuffia a elevata impedenza ha di solito una risposta un po’ più graduale su tutte le frequenze migliorando la qualità generale del suono. Normalmente, le cuffie degli impianti hi-fi hanno impedenze molto alte."

http://www.migliorscelta.it/gu/cuffie-auricolari-hi-fi-784-bg.htm
clicca..clicca che ti ritrovi ..anche un' AKG ...:D :eek:

Che si migliori la qualità generale del suono è sicuramente vero, ma non è detto che esistano cuffie con bassa impedenza... tipo Grado, 32 Ohm ,oppure Denon 25 Ohm, dai costi alti e altrettanto qualitativamente pregevoli.

L'akg aveva in produzione una 240...una 340 ed altre con impedenza a 600 Ohm :cool: . Forse tralasciate successivamente per difficoltà (da parte dell'utenza)nel reperire un ampli che riuscisse a pilotarle nel migliore dei modi, questioni quindi puramente commerciali (costo ampli), che attualmente potrebbero anche non esserci visto l'ampia scelta di amplificatori dedicati.

dal tuo link ...

"La risposta in frequenza: definisce l’intervallo di frequenze che la cuffia è in grado di riprodurre. Si esprime in Hz e deve avere un intervallo non inferiore a 20 – 20.000 Hz. Si noti che parecchi produttori indicano intervalli più ampi di quello sopra indicato, ma si tratta di un requisito che in effetti insegue solo una logica di marketing, dal momento che l’orecchio umano non è capace di percepire suoni di frequenza inferiore ai 16 Hz e superiore ai 15.000 - 20.000 Hz…"

quindi le sennheiser hd800 non hanno una logica di costruzione ...

sonicomorto
30-03-2009, 13:29
Volevo dire al buon m@iko che al momento sto ascoltando classica o pseudo-classica (non me ne intendo!! :) ) al pc e noto che per sentire bene devo alzare il volume abbastanza rispetto al rock. Quindi torna tutto anche per le tacche del D2! ;)

untiponline
30-03-2009, 15:50
...ma perche ci sono cuffie con 40/50 ohm e cuffie con 200/300 ohm di impedenza?...qual'è la differenza ?

Bhè...certe cose non si possono dire in 2 parole.Riassumendo in maniera scarna e superficiale tralasciando dettagli...Che sia un integrato (chip) o mosfet (valvole discorso a parte) parliamo di semiconduttori al silicio. Per motivi elettro/chimici questi componenti elettronici reagiscono con maggior controllo e qualità di risultato se fatti lavorare con correnti piu' basse / tensioni piu' alte anzichè correnti alte / tensioni basse (a parità di potenza dato dal loro prodotto W=V x I e dove I=V / R). Piu' si aumenta la resistenza (R) (in questo caso impedenza) minore sarà la corrente (I) e per ripristinare la potenza (W) andrà aumentata la tensione (V) o meglio l'ampiezza media dello spettro del segnale in ingresso trattandosi di musica e quindi di un insieme di flussi alternati di corrente e tensioni di tipo sinusoidale.
Realizzare uno stadio pilota per carichi di maggior impedenza a parità di potenza richiede piu' spazio quindi nella soluzione portatile si adottano impedenze basse che con bassi flussi d'ingresso si hanno buoni risultati di intensità sonora. Ciò che ho detto in riferimento a cuffie dinamiche.Poi non puoi confrontare l'impedenza di un driver dinamico a quello statico...sono cose differenti...materiali differenti...costruzioni differenti. Inoltre c'è da dire che "meccanicamente" si ha piu' precisione e controllo di spostamento del driver dinamico la cui bobina è realizzata con un maggior numero di spire a parità della sezione del filo (rame) che costituiscono la bobina: quindi piu' spire (avvolgimenti)...maggior impedenza...maggior precisione...maggior controllo dell'escursione estrema della bobina che si avvicina e allontana dal magnete statico (calamita/neodimio) e questo spostamento varia un altro fattore che si chiama "induttanza".
Per chi vuole approfondire ho trovato questo link che parla dell'altoparlante e alla fine il trasduttore della cuffia dinamica è molto simile come funzionamento:
http://officineacustiche.wordpress.com/2007/09/04/limpedenza-dellaltoparlante/


...dal momento che l’orecchio umano non è capace di percepire suoni di frequenza inferiore ai 16 Hz e superiore ai 15.000 - 20.000 Hz…"...[U]quindi le sennheiser hd800 non hanno una logica di costruzione ...

Non sono d'accordo. Ciò che dici sulla reattività del timpano umano (soggettiva comunque dato che io sento anche frequenze di 21 Khz misurata con frequenzimetro ultrasonico) è vero in quanto oltre una certa banda di frequenze non si và...sempre nel settore cuffie in quanto frequenze ultrabasse e non...si percepiscono anche con il corpo (e non solo con le orecchie) percependo le vibrazioni dei spostamenti d'aria parlando di hi-fi con casse tradizionali ;)
Rientrando nel discorso cuffie il fatto di costruire driver che hanno una risposta estremamente estesa oltre l'uditività umana stà a dichiarare l'estrema qualità e la bassissima distorsione su un range di frequenze inferiori a quelle estreme!
Mi spiego meglio...La distorsione...sensibilità/guadagno che si hanno sui margini di banda non sono gli stessi calcolati ad 1KHz! Per farti un esempio è la differenza di una Punto che và a 150 contro un'Audi che và sempre a 150Km/h !...Cambia qualcosa? Certo! I parametri relativi alle 2 velocità come tenuta di strada...spazio di arresto...consumi ridotti nel motore maggiorato...coppia maggiore sempre sul motore che non stà a regìme massimo! Quindi se l' HD800 ha quella banda così estesa significa che da 15 a 20 KHz avrà una dinamica...purezza del suono...bassissima distorsione...dettaglio...e sensibilità di gran lunga maggiore ad una cuffia che ha quei parametri estremi (a scoppiare!) e proprio in questo caso che i parametri sarebbero solo "dati commerciali" in quanto non sfruttabili mantenendo l'alta fedeltà del suono

Leggete quì...riassume un pò tutto...molto interessante:
http://www.headphones.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=47

Ricky65
30-03-2009, 16:55
L'akg aveva in produzione una 240...una 340 ed altre con impedenza a 600 Ohm :cool: . Forse tralasciate successivamente per difficoltà (da parte dell'utenza)nel reperire un ampli che riuscisse a pilotarle nel migliore dei modi, questioni quindi puramente commerciali (costo ampli)

Beh hai presi 2 cuffie un po' anomale.
La 340 era molto particolare dato che si trattava di una cuffia ibrida ( dinamica ed elettrostatica ). Quindi direi che non fa testo.

La 240 Monitor era stata pensata per usi in studi professionali e l'elevata impedenza consentiva di poter mettere più cuffie in parallelo ( mettendo 2 cuffie in parallelo dimezzi l'impedenza del carico vista dall'ampli )

Per motivi elettro/chimici questi componenti elettronici reagiscono con maggior controllo e qualità di risultato se fatti lavorare con correnti piu' basse / tensioni piu' alte anzichè correnti alte / tensioni basse (a parità di potenza dato dal loro prodotto W=V x I e dove I=V / R).


Beh basta banalmente considerare che con una tensione elevata il rapporto SNR ne gode.
Se sommi ad una tensione "elevata" ( dell'ordine una decina di V ) un rumore con qualche mV di ampiezza, il contributo del rumore è trascurabile.
Ma se la tensione è di pochi V il contributo del rumore non è più trascurabile.

luxotto
30-03-2009, 16:59
in soldoni ?

paox
30-03-2009, 17:01
Ciao ragazzi, vorrei comprarmi delle cuffie ( con microfono), xkè le mie medusa (quelle cn l'amplificatore esterno nero) sn andate.....cs mi consigliate?

Ho una x-fi extremegamer Fatality edition (professional series) e le cuffie sn x uso di:

Musica ( ne ascolto molta, mp3, wav....)
Videogiochi ( ogni tnt, cmq maggiormente fps...)
Film ( anche qui, cm la musica, amo la qualità)

Non sn x uso di campionamento audio!!!!
Budget da spendere: 100€ max.

p.s.
stavo pensando di comprarmi delle cuffie senza fili, ma ho letto che c'è un segnale di disturbo, quindi nn mi conviene!!!!
up!!!

untiponline
30-03-2009, 17:04
...Beh basta banalmente considerare che con una tensione elevata il rapporto SNR ne gode...

...esatto! Anche per questo motivo ;)

bystronic
30-03-2009, 18:36
Ciao ragazzi, vorrei comprarmi delle cuffie ( con microfono), xkè le mie medusa (quelle cn l'amplificatore esterno nero) sn andate.....cs mi consigliate?

Ho una x-fi extremegamer Fatality edition (professional series) e le cuffie sn x uso di:

Musica ( ne ascolto molta, mp3, wav....)
Videogiochi ( ogni tnt, cmq maggiormente fps...)
Film ( anche qui, cm la musica, amo la qualità)

Non sn x uso di campionamento audio!!!!
Budget da spendere: 100€ max.

p.s.
stavo pensando di comprarmi delle cuffie senza fili, ma ho letto che c'è un segnale di disturbo, quindi nn mi conviene!!!!

dunque da quel che ho visto non disponi di pannello frontale per le connessioni quindi tutte le regolazioni dovresti farle dalle cuffie.

le cuffie senza fili di qualità audio hanno comunque un minimo di disturbo dovuto al modo di funzionamento si può ridurlo acquistando una cuffia di qualità molto alta e costosa ma non si può eliminalro completamente.

tieni presente che le cuffie con microfono sono fatte per il voip o per il gamming che sono cose assai diverse dalla alta fedeltà quindi se vuoi il buon suono devi prendere quelle sterero senza microfono e poi aggiungere un microfono con base per il gioco online o lan (se vuoi la qualità).

altrimenti accetti qualche compromesso audio nemmeno troppo limitante e considera le Sennheiser PC350 con un buon suono un pò per tutto ma non il top per l'audio però avrai i comandi di controllo del volume sul cavo compreso un ottimo microfono col tasto mute ma dovrai prevedere una cifra maggiore.

purtroppo le cuffie HI-FI non hanno controlli su filo quindi tutto và fatto dalla console X-FI o pannello di windows

paox
30-03-2009, 19:52
Capisco, x qnt riguarda le cuffie stereo invece sai qlk modello da consigliarmi?

luxotto
30-03-2009, 21:36
Capisco, x qnt riguarda le cuffie stereo invece sai qlk modello da consigliarmi?

le devi collegare all'uscita cuffie del televisore o ampli ?

bystronic
30-03-2009, 21:49
Capisco, x qnt riguarda le cuffie stereo invece sai qlk modello da consigliarmi?

ad esempio AKG K99 o K530 oppure Audiotechnica ATH AD300 queste sono aperte o semi aperte se le vuoi chiuse devi aumentare il bugget sopra i 100€.

paox
30-03-2009, 22:06
le devi collegare all'uscita cuffie del televisore o ampli ?

alla mia sk audio x-fi extremegamer fatality edition

Moskiton
31-03-2009, 22:57
ciao a tutti

cerco delle cuffie pieghevoli di tipo chiuso che isolino bene da usare con il mio ipod durante i miei spostamenti sui mezzi
stavo pensando a delle px200 o a delle AKG K 518 (o 81 nn ho capito)

ascolto in generale rock,indie e jazz
vorrei un suono abbastanza caldo e magari un po corposo nei bassi

consigliatemi voi! grazie!

up

m@iko
01-04-2009, 10:10
up


Dai un'occhiata sotto.....sono le AKG K430

http://www.akg.com/personal/K_430,pcatid,6,pid,106,_psmand,1.html

Costicchiano qualcosa in più :( rispetto alle px200, ma qualità costruttiva superiore ed anche più belle x me. Unico cavo (unilaterale) e controllo volume . Range frequenza 12-28. 32 Ohm -125 Sensibiltà.;) . Pieghevoli logicamente.

paox
01-04-2009, 10:41
Ciao ragazzi, vorrei comprarmi delle cuffie ( con microfono), xkè le mie medusa (quelle cn l'amplificatore esterno nero) sn andate.....cs mi consigliate?

Ho una x-fi extremegamer Fatality edition (professional series) e le cuffie sn x uso di:

Musica ( ne ascolto molta, mp3, wav....)
Videogiochi ( ogni tnt, cmq maggiormente fps...)
Film ( anche qui, cm la musica, amo la qualità)

Non sn x uso di campionamento audio!!!!
Budget da spendere: 100€ max.

p.s.
stavo pensando di comprarmi delle cuffie senza fili, ma ho letto che c'è un segnale di disturbo, quindi nn mi conviene!!!!
up!!!

ezekiel22
01-04-2009, 17:53
Ragazzi, forse mi potete aiutare.
Sto cercando delle cuffie senza fili ( infrarossi o "radio" ) economiche e di discreta qualità ( uso prevalente: TV ).

Avete qualche suggerimento ?
Vi ringrazio in anticipo :)

Moskiton
01-04-2009, 18:35
Dai un'occhiata sotto.....sono le AKG K430

http://www.akg.com/personal/K_430,pcatid,6,pid,106,_psmand,1.html

Costicchiano qualcosa in più :( rispetto alle px200, ma qualità costruttiva superiore ed anche più belle x me. Unico cavo (unilaterale) e controllo volume . Range frequenza 12-28. 32 Ohm -125 Sensibiltà.;) . Pieghevoli logicamente.

grazie!:)

hai qualche test completo da linkarmi? anche per le 450

rockford74
02-04-2009, 12:34
Ragazzi, forse mi potete aiutare.
Sto cercando delle cuffie senza fili ( infrarossi o "radio" ) economiche e di discreta qualità ( uso prevalente: TV ).

Avete qualche suggerimento ?
Vi ringrazio in anticipo :)

io ho da poco preso le AKG 930 pagate 59€, si sentono molto bene a parte un leggero rumore di fondo comune a tutte le cuffie wirless (avvertibile cmq solo in parti senza dialoghi) unico difetto il padiglione non circonda perfettamente l'orecchio (è piccolo sono sovrarurali) e può a lungo andare dare fastidio. Probabilmente le 910 che sono circumrurali dovrebbero essere + comode

http://www.akg.com/personal/Senza_cavo,pcatid,93,_psmand,6.html

ezekiel22
02-04-2009, 13:38
io ho da poco preso le AKG 930 pagate 59€, si sentono molto bene a parte un leggero rumore di fondo comune a tutte le cuffie wirless (avvertibile cmq solo in parti senza dialoghi) unico difetto il padiglione non circonda perfettamente l'orecchio (è piccolo sono sovrarurali) e può a lungo andare dare fastidio. Probabilmente le 910 che sono circumrurali dovrebbero essere + comode

http://www.akg.com/personal/Senza_cavo,pcatid,93,_psmand,6.html

Grazie mille davvero, provo a studiarmi un pò i 2 modelli da te segnalati....

Se c'è qualcuno che ha qualche altra idea ben venga .... :)

paox
02-04-2009, 16:51
nex può aiutarmi quindi..........:cry:

paox
03-04-2009, 10:08
..........

Arslan
03-04-2009, 18:08
boh , mi sa che ti conviene qualche forum straniero , oopure vai in negozio e a c°lo scegli :)

Arslan
03-04-2009, 18:09
Cowon S9 + ATH-A700 ... ah come godo :winner:

Ricky65
03-04-2009, 18:17
nex può aiutarmi quindi..........:cry:

Beh se guardi il forum vedi le cuffie piu consigliate.

Ad esempio le classiche AKG K530 se non vuoi spendere attorno ai 120 per un paio di K240MKII.

Il microfono lo lascerei a parte.

Pennel
04-04-2009, 16:36
Ciao, avevo intenzione di comprare delle belle cuffie con massimo 60€-70€ ma sono indeciso tra qualche modello:

- SONY mdr v-300 (50€)
- SONY mdr v-150 (25€)
- SONY 500DJ (80€)
- AKG k518DJ (55€)
- panasonic RP-DJ300 (50€)
- DENON AH-D501 (60€)
- DENON AH-P372 (50€)

In genere mi serviranno per ascoltare musica (rock e strumentale) e film.
Sono graditi consigli anche su altre cuffie che vale la pena prendere in considerazione.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Ricky65
04-04-2009, 16:47
- SONY mdr v-300 (50€)
- SONY mdr v-150 (25€)
- SONY 500DJ (80€)
- AKG k518DJ (55€)
- panasonic RP-DJ300 (50€)
- DENON AH-D501 (60€)
- DENON AH-P372 (50€)


E perche cerchi cuffie da Dj ?

Potresti guardare anche le AKG K514 ( semiaperte ) o le K512 ( chiuse )
O le equivalenti versioni pro ( K99 e K77 rispettivamente )
Siamo nell'ordine dei 40 euro ( il listino è 45 ma si trova a meno in rete )

Se riesci ad allargare il budget puoi anche mirare alle AKG K240 ( il forum è pieno di commenti su ste cuffie ) o delle Sennheiser della serie 5 ( es HD 555, 585 o 595 )

bystronic
04-04-2009, 18:32
beh le K240 non le vedo molto adatte a lui....per il resto quoto tutte le altre;)

paox
04-04-2009, 19:44
raga ma cuffie senza fili? del tipo sennhaiser......nn vanno bn........???

Ricky65
04-04-2009, 21:35
raga ma cuffie senza fili? del tipo sennhaiser......nn vanno bn........???

Beh se ti basta sentire possono andar bene.
Se cerchi la qualità sei fuori strada.

Ricky65
04-04-2009, 21:39
raga ma cuffie senza fili? del tipo sennhaiser......nn vanno bn........???

Beh se ti basta sentire possono andar bene.
Se cerchi la qualità sei fuori strada.

P.S.
Ma non riesci a togliere un po' di return dopo la massima dei platani ? ;)

paox
05-04-2009, 11:03
Ok, cmq ho letto buone opinioni sulle Sennhaiser rs130, però nn saprei se acquistarle......ho un'indecisione pazzesca....:cry:
Rimane il fatto che le cuffie sono x scopo di musica, film e videogiochi, e quindi vorrei una qualità ottimale.:D

p.s.
Ma la mia connessione ad internet wireless, potrebbe dare problemi cn il sistema wireless delle cuffie?

Pennel
05-04-2009, 14:18
cosa mi dite invece della DENON? è una buona marca?
e le DENON AH-D501 come sono per voi?

Ricky65
05-04-2009, 15:35
cosa mi dite invece della DENON? è una buona marca?
e le DENON AH-D501 come sono per voi?

Si sono buone cuffie ma se le fanno pagare a peso d'oro.
Mi pare che tu non voglia spenderci troppo nelle cuffie.

Inoltre le vuoi sovraurali ( cioè che si appoggiano all'orecchio ) o circumarali ( cioè col padiglione piu ampio che contiene tuuto l'orecchio ) ?

Pennel
05-04-2009, 19:08
Si sono buone cuffie ma se le fanno pagare a peso d'oro.
Mi pare che tu non voglia spenderci troppo nelle cuffie.

Inoltre le vuoi sovraurali ( cioè che si appoggiano all'orecchio ) o circumarali ( cioè col padiglione piu ampio che contiene tuuto l'orecchio ) ?

mi è indifferente, l'importante è che il suono sia il migliore possibile spendendo quei soldi ;)

Ricky65
05-04-2009, 22:00
mi è indifferente, l'importante è che il suono sia il migliore possibile spendendo quei soldi ;)

E allora vai su una classica AKG K514 o una K99 ( in genere sto modello si trova a meno ma è esattamente identica salvo il colore )

paox
06-04-2009, 16:07
Ok, cmq ho letto buone opinioni sulle Sennhaiser rs130, però nn saprei se acquistarle......ho un'indecisione pazzesca....:cry:
Rimane il fatto che le cuffie sono x scopo di musica, film e videogiochi, e quindi vorrei una qualità ottimale.:D

p.s.
Ma la mia connessione ad internet wireless, potrebbe dare problemi cn il sistema wireless delle cuffie?
up!!!

Arslan
06-04-2009, 18:12
up!!!

potrebbe , evenutalmente cambi canale dalla cuffia .

nobre
06-04-2009, 21:47
tra le akg k99 e le ath ad300? considerate che riuscirei a prenderle con pochi euro di differenza..

Ricky65
06-04-2009, 22:46
up!!!

Certo che 64 db di SNR sono decisamente scarsini.
Diciamo che sei a livello di radiolina fm o mp3 128 Kbit.

Direi che vadano più che bene per ascoltare l'audio di un film, non certo per musica di qualità.
Ma che musica ascolti ?

Se è rap, Sanremo o "unz unz" vari van più che bene.
Se ascolti qualcuno che invece sa suonare o cantare temo che una cuffia wireless penalizzi un po' troppo la qualità. ;)

p.s.
Ma la mia connessione ad internet wireless, potrebbe dare problemi cn il sistema wireless delle cuffie?

La cuffia opera attorno agli 850 Mhz o attorno ai 950.
Una connessione Wi-Fi opera a 2,4 Ghz
Non dovrebbero interferire.
Potresti al limite avere problemi di interferenza con i telefoni DECT.

Un'altra fonte di possibile interferenza sono i video sender. Cioè quegli obbrobri che permettono di trasferire un canale video da una stanza all'altra via radio.
Per quanto siano progettati per operare nella banda 2.4 Ghz ( la stessa usata dal Wi-Fi e dal Bluetooth ) spesso sono fatti talmente coi piedi da buttar rumore in bande ben distanti da quella ufficiale ( ne sono un esempio i vari servizi di Capitan Ventosa )
In ogni caso se hai un video sender impazzito, le interferenze nella cuffia wireless sono l'ultimo dei tuoi problemi ;)

m@iko
06-04-2009, 22:54
Se è rap, Sanremo o "unz unz" vari van più che bene.
Se ascolti qualcuno che invece sa suonare o cantare temo che una cuffia wireless penalizzi un po' troppo la qualità. ;)

Possibile che tra i brani di Sanremo non ce ne sia uno pregevole che faccia risaltare pienamente la qualità della cuffia ? :D :cool: :p
Tra le nuove proposte ci sono voci interessanti accompagnati da arrangiamenti pregevoli che meritano un ascolto raffinato. :Prrr:

Ricky65
06-04-2009, 23:08
Possibile che tra i brani di Sanremo non ce ne sia uno pregevole che faccia risaltare pienamente la qualità della cuffia ? :D :cool: :p
Tra le nuove proposte ci sono voci interessanti accompagnati da arrangiamenti pregevoli che meritano un ascolto raffinato. :Prrr:

Francamente Sanremo lo evito decisamente.
Quest'anno poi c'era un motivo in più visto a chi han dato il ruolo di presentatore. ;)

E comunque al di là del presentatore purtroppo è difficile fare buona musica a Sanremo.
Ci sono troppi paletti e format da rispettare.
Non nego che qualcuno dei giovani abbia i numeri per crescere bene, ma certo non è Sanremo dove può mostrare le sue vere capacità artistiche.

Se fai caso fra i vip ci sono sempre artisti ormai fuori dal giro ( che han fatto il loro tempo ) oppure giovani cantanti resi vip a forza dai discografici ma con alle spalle un paio di brani commerciali e nulla più.

m@iko
06-04-2009, 23:27
Se fai caso fra i vip ci sono sempre artisti ormai fuori dal giro ( che han fatto il loro tempo ) oppure giovani cantanti resi vip a forza dai discografici ma con alle spalle un paio di brani commerciali e nulla più.

Vero, ma credo che un paio di voci femminili tra le govani proposte avranno un buon futuro.
Non dimenticare che alcuni big sono usciti da Sanremo..e non pochi ;)

Fine O.T.

paox
07-04-2009, 15:06
Certo che 64 db di SNR sono decisamente scarsini.
Diciamo che sei a livello di radiolina fm o mp3 128 Kbit.

Direi che vadano più che bene per ascoltare l'audio di un film, non certo per musica di qualità.
Ma che musica ascolti ?

Se è rap, Sanremo o "unz unz" vari van più che bene.
Se ascolti qualcuno che invece sa suonare o cantare temo che una cuffia wireless penalizzi un po' troppo la qualità. ;)

Ok, cmq ascolto quasi tt la musica anche se i miei generi preferiti sono trance, chillout e melodica in generale.
Ripeto che prima avevo delle Medusa speedlink 5.1 8790 (fuse), e quindi ora vorrei un prodotto superiore, e magari senza fili, con un budget di 100/130 euro

paox
08-04-2009, 09:11
altri consigli?

choccoutente
09-04-2009, 10:26
mi consigliate una cuffia wireless che stia nei 100 euro,

uso film e dvd?

devono essere a copertura totale dell orecchio, non poggiate sopra non so qual è il termine tecnico)...queste sono più comode giusto?


cosi per curiosità, a 70\80 euro invece a filo che trovo?

KinG_PoLdO
09-04-2009, 10:47
AKG Cuffia wireless K930AFC 70 euro al mediaworld:D

Mike90
09-04-2009, 10:54
Ciao ragazzi, la mia più che una richiesta è una curiosità...

Esistono degli auricolari semplici ma di buona qualità (tipo quelli dell'iPod) senza fili?

Grazie :)

Haden80
09-04-2009, 11:00
mi consigliate una cuffia wireless che stia nei 100 euro,

uso film e dvd?

devono essere a copertura totale dell orecchio, non poggiate sopra non so qual è il termine tecnico)...queste sono più comode giusto?


cosi per curiosità, a 70\80 euro invece a filo che trovo?

il mio non è un consiglio visto che le sto cercando pure io :D
fin'ora oltre a quelle consigliate da King ho trovato le
ClearChat PC Wireless™ (http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/internet_headsets_phones/devices/4226&cl=US,EN#) della Logitech, costano intorno ai 100€, ma non son sicuro siano qualitativamente migliori di quelle già consigliate...

ci vorrebbe il parere di un esperto :-)

che dite?

edit: oopssss non avevo notato che avevi richiesto delle circumaurali...le vorrei anch'io così in effetti :-), son proprio poche le cuffie con mic, wirel. e circumaurali...
edit2: foto delle k930afc http://www.my-solution.de/shop/bilder_gross/6650.jpg

choccoutente
09-04-2009, 11:20
AKG Cuffia wireless K930AFC 70 euro al mediaworld:D

si ma dalla foto vedo che non sono quelle a cucchiaio ma a semplice appoggio...

KinG_PoLdO
09-04-2009, 11:35
si ma dalla foto vedo che non sono quelle a cucchiaio ma a semplice appoggio...

http://it.esprinet.com/immagini_schede/AKH/HR/HR10/AKH_HR_14429_K930AFC-W_1_Particolari_BIG.jpg
:confused:

Brolente
09-04-2009, 11:41
iscritto

bystronic
09-04-2009, 13:33
Ciao ragazzi, la mia più che una richiesta è una curiosità...

Esistono degli auricolari semplici ma di buona qualità (tipo quelli dell'iPod) senza fili?

Grazie :)

dai un'occhiata sul sito della sony ne esistono alcuni modelli in Bluethoot ma si parte dai 90€ in sù..+++++

Mike90
09-04-2009, 13:50
dai un'occhiata sul sito della sony ne esistono alcuni modelli in Bluethoot ma si parte dai 90€ in sù..+++++

:stordita: :stordita:

Pensavo di usarli per il PC -che non ha il BT- e per la 360 -che non ha il BT-, nonchè per il lettore mp3 -che non ha il BT-

:stordita: :stordita:

Grazie comunque :)

bystronic
09-04-2009, 14:15
:stordita: :stordita:

Pensavo di usarli per il PC -che non ha il BT- e per la 360 -che non ha il BT-, nonchè per il lettore mp3 -che non ha il BT-

:stordita: :stordita:

Grazie comunque :)

per il PC una chiavetta Usb puoi installarla, alla X360 puoi connettere solo i suoi auricolari nel joystick a meno che tu non l'abbia connessa ad un amplificatore Audio/video, e al lettore MP3 la vedo un carico maggiore per la batteria, che deve sobbarcarsi la trasmissione con onde radio in WI-FI, ma comunque se il lettore ne è dotato ti conviene rivolgerti direttamente al produttore che sicuramente ne avrà dei modelli adatti.

Wagen
09-04-2009, 15:15
EDIT Sbagliato topic

choccoutente
09-04-2009, 16:55
sono stato al mw, di wireless niente di decente tutta paccottaglia, a filo o roba da 170 euro o philips da 20 e poi un paio di deon d501 a 70 euro

ma la differenza tra un paio di philips da venti e le deon da 70 è notevole?

term610
09-04-2009, 17:05
ciao a tutti, chiedo un consiglio su cambio cuffie, avevo un paio di sennheiser ma la gomma (spugna) appogiata alle orecchie si e deteriorate, percio addio cuffie, la mia cifra e attorno alle 50/60 euri (si pochini) le uso solo su pc e solo per game, mi servono con microfono, e non pesantissime poi a riguardo aperte o ciuse da quello che ho capito riguarda solo la disperzione della musica verso l'esterno (oppure non ho capito niente) e per fortuna nessun problema, stanza chiusa, poi approffitavo a chiedere, meglio 5.1 o stereo, usb o jack??

grazie mille

bystronic
09-04-2009, 18:05
sono stato al mw, di wireless niente di decente tutta paccottaglia, a filo o roba da 170 euro o philips da 20 e poi un paio di deon d501 a 70 euro

ma la differenza tra un paio di philips da venti e le deon da 70 è notevole?

se devi vederci il film con le wirwless devi mettere in conto una certa quantità di fruscio di fondo che è dato dalla portante del segnale che può anche aumentare aumentando il volume o quando si scaricano le batterie ricaricabili quindi a meno che non siano assoutamente necessarie (se non hai altra scelta ok) altrimenti se non sei uno che si agita come un forsennato sulla poltrona in salotto molto meglio come qualità audio una col cavo.

P.S. spero vivamente che la connettrai ad un aplificatore e non direttamente al televisore.

paox
09-04-2009, 18:08
Ciao ragazzi, vorrei comprarmi delle cuffie ( con microfono), xkè le mie medusa (quelle cn l'amplificatore esterno nero) sn andate.....cs mi consigliate?

Ho una x-fi extremegamer Fatality edition (professional series) e le cuffie sn x uso di:

Musica ( ne ascolto molta, mp3, wav....)
Videogiochi ( ogni tnt, cmq maggiormente fps...)
Film ( anche qui, cm la musica, amo la qualità)

Non sn x uso di campionamento audio!!!!
Budget da spendere: 100€ max.

p.s.
stavo pensando di comprarmi delle cuffie senza fili, ma ho letto che c'è un segnale di disturbo, quindi nn mi conviene!!!!

up!!! e 3:D

bystronic
09-04-2009, 18:11
ciao a tutti, chiedo un consiglio su cambio cuffie, avevo un paio di sennheiser ma la gomma (spugna) appogiata alle orecchie si e deteriorate, percio addio cuffie, la mia cifra e attorno alle 50/60 euri (si pochini) le uso solo su pc e solo per game, mi servono con microfono, e non pesantissime poi a riguardo aperte o ciuse da quello che ho capito riguarda solo la disperzione della musica verso l'esterno (oppure non ho capito niente) e per fortuna nessun problema, stanza chiusa, poi approffitavo a chiedere, meglio 5.1 o stereo, usb o jack??

grazie mille

immagino che la connetterai alla scheda audio integrata della MB se così allora che sia USB o JACK è indifferente, vedi la serie PC della SENNHEISER ma quella cifra è un pò bassa per una cuffia di qualità decente, persino per delle 5.1 economiche immagina delle stereo Serie.

Ricky65
09-04-2009, 18:17
up!!! e 3:D

Scusa ma perchè continui ad uppare?
Direi che ti son state date parecchie risposte.

Se poi vuoi sentirti dire che le cuffie senza fili sono il massimo...
Fa un po' tu. ;)

Non ti pare strano che le cuffie con la C maiuscola son tutte dotate di cavo ?

paox
09-04-2009, 18:21
Si si qll che dici è vero, però volevo sapere soltanto qlk altro modello....visto che sicuramente siete più esperti di me:).
In giro ce ne sn molti....:(

tecnologico
09-04-2009, 19:02
tra akg k530 per le filate e
akg k930 per le sfilate?

term610
09-04-2009, 19:18
immagino che la connetterai alla scheda audio integrata della MB se così allora che sia USB o JACK è indifferente, vedi la serie PC della SENNHEISER ma quella cifra è un pò bassa per una cuffia di qualità decente, persino per delle 5.1 economiche immagina delle stereo Serie.

qualche consiglio aumentando il budget, per ora si usero l'uscita audio 8.1 della mb ma avevo già intenzione di prendere una sceda audio, ma in questo siamo ot
un consiglio?
grazie

bystronic
09-04-2009, 20:07
qualche consiglio aumentando il budget, per ora si usero l'uscita audio 8.1 della mb ma avevo già intenzione di prendere una sceda audio, ma in questo siamo ot
un consiglio?
grazie

se intendi acquistare una scheda audio separata allora meglio che rifletti attentamente sull'acquisto delle cuffie ora se non vorrai aver buttato i soldi della scheda audio dopo, meglio che ti rivolgi alle cuffie con la connessione Jack da 3,5 o 6,3mm perchè quelle Usb bypassano la tua scheda audio separata utilizzando l'elaborazione audio di windows dalla MB.

la connessione col Jack invece preleva il segnale processato dalla scheda separata direttamente senza ulteriore elaborazione da parte di altri dispositivi di minore qualità inoltre, le cuffie col jack possono essere connesse a qualsia pc indipendentemente dal sistema operativo in uso e non necessitano di installare i drivers come le Usb che a volte possono dare noie ad altri dispositivi come mouse tastiere o programmi installati etc.

per contro però le cuffie col jack sono più difficili da pilotare da una scheda audio integrata o esterna di bassa caratura, ma se di qualità medioalta non dovresti avere problemi spece con cuffie con impendenza bassa o media (32, 50 o max. 64 Ohm ma proprio massimo in questo caso la scheda deve essere al disopra di ogni sospetto).

term610
09-04-2009, 20:29
grazie, non consideravo le usb ma solo con jack, volevo spendere 50/60 euro, ma leggendo un po e visto che devo fare il cambio le prendo buone (discrete per voi:D ) e le tengo a lungo, avevo guardate le pc 350 e come prezzo, un po care ma vebba, solo che sono enormi e (giocando vicino a mio fratello dovrebbe gridare per parlarmi) da precedente esperienza in agosto e da morire, un consiglio su alternativa?

grazie

Bucciamarcia
10-04-2009, 13:07
Salve ragazzi, vi sottopongo anche io il mio quesito. Vorrei comprare delle cuffie da usare sul PC per gioco e musica (qualche raro film), e dall'OP mi sarei orientato su uno dei due modelli Sennheiser, per la precisione HD238 e HD515. Ciò di cui più mi interessa è la comodità, visto che mi capita spesso di tenerle su per diverse ore di fila, e soprattutto vorrei farmele durare per diversi anni. Vanno bene quei due modelli o no? La differenza di 10€ si fa sentire?

Grazie per le eventuali risposte. :D

Arslan
10-04-2009, 15:21
Salve ragazzi, vi sottopongo anche io il mio quesito. Vorrei comprare delle cuffie da usare sul PC per gioco e musica (qualche raro film), e dall'OP mi sarei orientato su uno dei due modelli Sennheiser, per la precisione HD238 e HD515. Ciò di cui più mi interessa è la comodità, visto che mi capita spesso di tenerle su per diverse ore di fila, e soprattutto vorrei farmele durare per diversi anni. Vanno bene quei due modelli o no? La differenza di 10€ si fa sentire?

Grazie per le eventuali risposte. :D

se vai di precisione , prendi allora le hd 238 precision :D

@ndrey
10-04-2009, 15:46
Plantronics GameCom 377 come sono?!
Cerco le cuffie di questo genere.., rigide e robuste, che coprano completamente gli orecchi. Possibilmente con il microfono..
Avete qualche consiglio da darmi?!
Thx @ tt :)

tecnologico
10-04-2009, 15:50
tra akg k530 e deon d501?

quali e perchè?

cmq ho deciso per le filate, preferisco avere un poo di qualità in più dato che non ho questi budget cosi elevati...

term610
10-04-2009, 16:25
grazie, non consideravo le usb ma solo con jack, volevo spendere 50/60 euro, ma leggendo un po e visto che devo fare il cambio le prendo buone (discrete per voi:D ) e le tengo a lungo, avevo guardate le pc 350 e come prezzo, un po care ma vebba, solo che sono enormi e (giocando vicino a mio fratello dovrebbe gridare per parlarmi) da precedente esperienza in agosto e da morire, un consiglio su alternativa?

grazie

:(

@ndrey
10-04-2009, 16:34
Mi piacciano troppo Sony MDR-XB700 fantastiche :O

Xfree
10-04-2009, 17:47
Mi piacciano troppo Sony MDR-XB700 fantastiche :O

Esteticamente o ti piace come suonano perché le hai acquistate?:stordita:

@ndrey
10-04-2009, 17:54
Esteticamente o ti piace come suonano perché le hai acquistate?:stordita:

Come estetica.. non spenderei 100€ per le cuffie :D

Xfree
10-04-2009, 17:56
Ah ok! :fagiano:

term610
10-04-2009, 19:37
grazie, non consideravo le usb ma solo con jack, volevo spendere 50/60 euro, ma leggendo un po e visto che devo fare il cambio le prendo buone (discrete per voi:D ) e le tengo a lungo, avevo guardate le pc 350 e come prezzo, un po care ma vebba, solo che sono enormi e (giocando vicino a mio fratello dovrebbe gridare per parlarmi) da precedente esperienza in agosto e da morire, un consiglio su alternativa?

grazie
alternativa consigliatami alle 350 per game
Razer Barracuda HP-1
che dite
un consiglio o alternativa
grazie

tecnologico
10-04-2009, 19:40
tra akg k530 e deon d501?

quali e perchè?

cmq ho deciso per le filate, preferisco avere un poo di qualità in più dato che non ho questi budget cosi elevati...

:help:

bystronic
10-04-2009, 20:01
alternativa consigliatami alle 350 per game
Razer Barracuda HP-1
che dite
un consiglio o alternativa
grazie

le Sennheiser PC350 io le possiedo da 1 anno e mezzo e vanno molto bene per i giochi e film (dopo un periodo di rodaggio da fare sempre con cuffie SERIE) solo fino a che non acquisti la scheda audio esterna seria, potresti non avere un volume di ascolto molto alto (ma sarebbe lo stesso con qualsiasi cuffia seria) ma in previsione è ottima anche la barracuda dovrebbe andare bene ma solo se hanno risolto i problemi di affidabilità costruttiva meglio che chiedi nel loro thread ufficiale per maggiori info.

term610
10-04-2009, 20:25
ho notato che le razer sono 5.1 mentre le le pc350 no, si sente la differenza?
posso avere le Razer Barracuda HP-1 a 103 euro
oppure le pc 350 a 110 euro
che mi dite?
grazie

bystronic
10-04-2009, 20:34
ho notato che le razer sono 5.1 mentre le le pc350 no, si sente la differenza?
posso avere le Razer Barracuda HP-1 a 103 euro
oppure le pc 350 a 110 euro
che mi dite?
grazie

se devi giocarci online o in LAN allora meglio le PC350 altrimenti se vuoi tentare la fortuna prova con le barracuda (l'hai letto il thread ufficiale per i defetti costruttivi???) hanno risolto?

ern89
11-04-2009, 00:18
Ciao ragazzi, starei cercando un paio di cuffie stereo per il pc,ma non riesco proprio a scegliere,tante ce ne sono.
Sarei piu' portato per delle cuffie chiuse circumaurali,e mi ero fermato sulle
"CREATIVE FATALITY GAMING HEADSET"
Qualcuno di voi le ha provate?Oppure sapreste dirmi un altro modello altrettanto valido,se non di piu'?
Il mio budget si aggira intorno ai 50 euro circa.
Grazie :D

@ndrey
11-04-2009, 06:29
PIONEER SE-M390
Risposta in frequenza 5 - 29000Hz
Impedenza - 32 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1500 mW
Sensibilità - 105 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.pioneer.it/it/products/42/67/226/SE-M390/specs.html
€40-45

PIONEER SE-M290
Risposta in frequenza 5 - 25000Hz
Impedenza – 32 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1200 mW
Sensibilità - 102 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.pioneer.it/it/products/42/67/SE-M290/media.html
€25-30

SONY MDR-XD200
Risposta in frequenza 10 - 22000Hz
Impedenza – 70 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1500 mW
Sensibilità - 102 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.sony.it/product/hed-home-entertainment/mdr-xd200#pageType=TechnicalSpecs
€30-35

JVC HA-RX500-E
Risposta in frequenza 10 - 22000Hz
Impedenza – 70 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1200 mW
Sensibilità - 105 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HA-RX500-E&catid=100122&sub=ts#product-tabs
€15-20

Tra questi 4 modelli su cosa dovrei orientarmi? Se gli Ohm sono piu bassi e potenza d'ingresso maggiore è meglio?!
Devo usare su portatile e xbox..
Thx @ tt :)

Diobrando_21
11-04-2009, 07:23
ciao ragazzi io avevo visto le cuffie logitech G35...mi dite cosa ne pensate?

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/5095&cl=us,en

grazie ciao ;)

term610
11-04-2009, 12:49
se devi giocarci online o in LAN allora meglio le PC350 altrimenti se vuoi tentare la fortuna prova con le barracuda (l'hai letto il thread ufficiale per i defetti costruttivi???) hanno risolto?


difetti costruttivi sembra ne abbia molti, e pochi rissolti, ero interessato per il 5.1 gicando solo in line e con ts volevo cuffie che mi dessero la posizione di chi mi sta sparando e non aver problemi a dover gridare per farmi sentire, le ue 350 come vanno essendo stereo?
grazie

ern89
11-04-2009, 13:04
Ciao ragazzi, starei cercando un paio di cuffie stereo per il pc,ma non riesco proprio a scegliere,tante ce ne sono.
Sarei piu' portato per delle cuffie chiuse circumaurali,e mi ero fermato sulle
"CREATIVE FATALITY GAMING HEADSET"
Qualcuno di voi le ha provate?Oppure sapreste dirmi un altro modello altrettanto valido,se non di piu'?
Il mio budget si aggira intorno ai 50 euro circa.
Grazie :D

Nessuno sa darmi una mano?:(

Diobrando_21
11-04-2009, 16:33
ciao ragazzi io avevo visto le cuffie logitech G35...mi dite cosa ne pensate?

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/5095&cl=us,en

grazie ciao ;)

qualche parere su queste cuffie?

Ricky65
11-04-2009, 17:37
qualche parere su queste cuffie?

Immagino tu debba usarle solo per giocare e che tu non abbia una scheda audio di pregio nel tuo PC.

@ndrey
11-04-2009, 17:52
PIONEER SE-M390
Risposta in frequenza 5 - 29000Hz
Impedenza - 32 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1500 mW
Sensibilità - 105 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.pioneer.it/it/products/42/67/226/SE-M390/specs.html
€40-45

PIONEER SE-M290
Risposta in frequenza 5 - 25000Hz
Impedenza – 32 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1200 mW
Sensibilità - 102 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.pioneer.it/it/products/42/67/SE-M290/media.html
€25-30

SONY MDR-XD200
Risposta in frequenza 10 - 22000Hz
Impedenza – 70 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1500 mW
Sensibilità - 102 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.sony.it/product/hed-home-entertainment/mdr-xd200#pageType=TechnicalSpecs
€30-35

JVC HA-RX500-E
Risposta in frequenza 10 - 22000Hz
Impedenza – 70 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1200 mW
Sensibilità - 105 dB/mW
Unità Driver - 40mm
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HA-RX500-E&catid=100122&sub=ts#product-tabs
€15-20

Tra questi 4 modelli su cosa dovrei orientarmi? Se gli Ohm sono piu bassi e potenza d'ingresso maggiore è meglio?!
Devo usare su portatile e xbox..
Thx @ tt :)

UP :(

Mi sono informato sulla scheda audio del mio portatile e se non ho capito male uscita x le cuffie mi dà impedenza da 32 Ohm

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090411185153_SoundMAX.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090411185153_SoundMAX.jpg)

Sarebbero ideale delle cuffie con impedenza da 32 Ohm?! Qualcuno mi può confermare??!! Plz :(

Diobrando_21
11-04-2009, 18:24
Immagino tu debba usarle solo per giocare e che tu non abbia una scheda audio di pregio nel tuo PC.

si le devo usare solo per giocare, la scheda audio è la sound blaster x-fi in bundle con la mobo in firma...ma il mio problema è ke giocando sempre di notte sarebbe inutile avere un'ottima scheda audio con delle ottime casse se poi devo tenere il volume sempre al minimo...quindi vorrei avere delle buone cuffie x godermi l'audio ad un volume decente ma anche con una buona qualità...

detto questo come sono a livello di qualità audio le logitech g35?

tecnologico
11-04-2009, 19:23
ma nessuno che mi risponde?:cry:

@ndrey
11-04-2009, 20:48
ma nessuno che mi risponde?:cry:

Ho guardato le specifiche e non mi sembrano delle cuffie di ottimo rapporto prezzo/prestazioni, anzi....

AKG K530 ha soli 200mw in uscita :confused:

@ndrey
11-04-2009, 21:01
Philips SHP2700

http://www.p4c.philips.com/files/s/shp2700_97/shp2700_97_rtp_.jpg

Risposta in frequenza 18 - 28000Hz
Impedenza 32 Ohm
Potenza in ingresso 1500 mW
Sensibilità 104 dB
Driver da 40 mm

23euro :asd:

Ho trovato quello che mi serviva :D

luxotto
11-04-2009, 22:56
ma nessuno che mi risponde?:cry:

eheheh

io non saprei cosa consigliarti ...

tecnologico
12-04-2009, 00:17
allora mettiamola cosi,

per 70 euro cuffia con filo, di quelle a cucchiaio che inglobano l orecchio.

uso 60% videogame 40% dvd

@ndrey
12-04-2009, 01:52
allora mettiamola cosi,

per 70 euro cuffia con filo, di quelle a cucchiaio che inglobano l orecchio.

uso 60% videogame 40% dvd

Io cerco la stessa cosa, ma non vorrei pagare il doppio quando si trova a meno e addirittura con caratteristiche migliore..

PIONEER SE-M390

Risposta in frequenza 5 - 29000Hz
Impedenza - 32 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1500 mW
Sensibilità - 105 dB/mW
Unità Driver - 40mm

http://www.pioneer.it/it/products/42/67/226/SE-M390/specs.html

varia da 30€ a 50€ in EU ma non si trova in Italia :( sarebbe la meglio x le mie esigenze.. è una bella cuffia con un ottimo prezzo, secondo me :O

Philips SHP2700

Risposta in frequenza 18 - 28000Hz
Impedenza - 32 Ohm
Massima potenza d'ingresso - 1500 mW
Sensibilità - 104 dB/mW
Unità Driver - 40mm

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SHP2700_00_IT_CONSUMER/CUFFIE-STEREO+SHP2700-00

si trova a 23euro o a mediamondo a 29,90€..

PS. Non devo amplificare le cuffie, perciò da quello che si legge in giro va presa con Ohm bassi e dB - mW più alti possibili e la cosa migliore avere gli stessi Ohm sia delle cuffie sia della scheda audio 1:1 (esp. Impedenza scheda audio 32Ohm e Impedenza cuffie 32Ohm)
Correggetemi se sbaglio :stordita:

Frank Hoorigan
12-04-2009, 06:53
Ma la differenza tra le akg k530 normali e le LTD è solo il colore?Se si perche sono specificatamente consigliate le LTD?

Un'altra domanda queste cuffie sono ovviamente compatibili x pc?Dico perche il commesso di mediaworld mi ha detto che ci vuole un fantomatico adattore speciale...

Finendo il mio utilizzo sarebbe primariamente giochi e film,budget 120 euro, me le consigliate?
Mi sarebbe comodo le k530 specificatamente perche sono quelle che riesco a trovare più facilmente.

Frank Hoorigan
12-04-2009, 07:11
allora lancia a favore delle cuffie rispetto agli auricolari .

premettiamo che non avevo mai usato cuffie , ma solo in-ear col D2 , cmq diciamo che è colpa di untiponline , che con la sua dichiarazione che preferiva le px100 da 20 € alle ue pro 5 ... diciamo che dopo 2 secondi l'ho mandato a ca***e , poi ho pensato " o è scemo , oppure qualche cosa di vero ci sarà " .

cmq ho visto una recensione di cuffie dove consigliavano le audio-technica ath-a700 , e da euronics manco a farlo apposta le avevano , le ho provate , paragonandole alle akg 272 hd , e ho scelto le ath-a700 .

ho provato anche le akg 530 , ma sono di un altra fascia e si sente subito .

cmq queste ath-a700 sono cuffie chiuse , sono pulite e dettagliate come non avevo sentito in un annetto di ue pro 5 .

devo dire che preferisco le cuffie agli auricolari , sia per comodità , sia per il suono che ne scaturisce .

le in-ear le userò alla posta e a lavoro :D

Ma da euronics il negozio fisico o online?No perchè io le ho cercate in tutti gli euronics di roma e non si trovano...

luxotto
12-04-2009, 08:50
Ma da euronics il negozio fisico o online?No perchè io le ho cercate in tutti gli euronics di roma e non si trovano...

Euronics a Catania , non so se anche gli altri negozi simili , fanno provare o le possiedono .

in ogni caso qui a Catania è forse il miglior punto di riferimento per cuffie e hi-fi in generale .

tecnologico
12-04-2009, 09:38
ottimo, di catania anche io..per euronics intendi zagare o misterbianco?

Diobrando_21
12-04-2009, 10:03
ciao ragazzi io avevo visto le cuffie logitech G35...mi dite cosa ne pensate?

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/5095&cl=us,en

grazie ciao ;)

si le devo usare solo per giocare, la scheda audio è la sound blaster x-fi in bundle con la mobo in firma...ma il mio problema è ke giocando sempre di notte sarebbe inutile avere un'ottima scheda audio con delle ottime casse se poi devo tenere il volume sempre al minimo...quindi vorrei avere delle buone cuffie x godermi l'audio ad un volume decente ma anche con una buona qualità...

detto questo come sono a livello di qualità audio le logitech g35?

ragazzi mi date un'occhiata a 'ste cuffie? dai fatemi sapere :cry:

luxotto
12-04-2009, 16:16
ottimo, di catania anche io..per euronics intendi zagare o misterbianco?

misterbianco .

sjk
12-04-2009, 16:45
Ma la differenza tra le akg k530 normali e le LTD è solo il colore?Se si perche sono specificatamente consigliate le LTD?

Un'altra domanda queste cuffie sono ovviamente compatibili x pc?Dico perche il commesso di mediaworld mi ha detto che ci vuole un fantomatico adattore speciale...

Finendo il mio utilizzo sarebbe primariamente giochi e film,budget 120 euro, me le consigliate?
Mi sarebbe comodo le k530 specificatamente perche sono quelle che riesco a trovare più facilmente.

Si, la differenza è solo il colore (le "normali" sono bianche, le LTD nere).
Sono ovviamente compatibili col pc (cosa significa, poi...?). Non c'è bisogno di nessun adattatore. Hanno un'impedenza di 55 Ohm che le rende adatte ad ogni scheda audio, ed il jack da 3,5". Quindi perfette...
Se le trovi, non ne resterai deluso, anzi...
Ciao

sjk

Ricky65
12-04-2009, 18:37
Ho guardato le specifiche e non mi sembrano delle cuffie di ottimo rapporto prezzo/prestazioni, anzi....

AKG K530 ha soli 200mw in uscita :confused:

Beh quanto vuoi buttarci dentro ?
Con 100 mw ti spiattelli i timpani sulle tonsille ;)
E comunque è errato parlare di potenza in uscita, dato che parli di un trasduttore. La potenza indicata è la massima potenza in ingresso accettabile.
Considera comunque che ogni costruttore ha il suo metro per valutare la potenza accettabile. Se guardi le Sony ad esempio vedrai valori dell'ordine dei 1500 mW

@ndrey
12-04-2009, 18:58
Beh quanto vuoi buttarci dentro ?
Con 100 mw ti spiattelli i timpani sulle tonsille ;)
E comunque è errato parlare di potenza in uscita, dato che parli di un trasduttore. La potenza indicata è la massima potenza in ingresso accettabile.
Considera comunque che ogni costruttore ha il suo metro per valutare la potenza accettabile. Se guardi le Sony ad esempio vedrai valori dell'ordine dei 1500 mW

Ma infatti non mi tornava sta cosa di mW.., ora ho capito :)
Per Pioneer SE-M390 mi sai dire qualcosa Link (http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Shop/Headphones/Stereo+Headphones)

ern89
12-04-2009, 19:06
Ciao ragazzi, starei cercando un paio di cuffie stereo per il pc,ma non riesco proprio a scegliere,tante ce ne sono.
Sarei piu' portato per delle cuffie chiuse circumaurali,e mi ero fermato sulle
"CREATIVE FATALITY GAMING HEADSET"
Qualcuno di voi le ha provate?Oppure sapreste dirmi un altro modello altrettanto valido,se non di piu'?
Il mio budget si aggira intorno ai 50 euro circa.
Grazie :D

Un piccolo aiutino?:)

Ricky65
12-04-2009, 20:38
Ma infatti non mi tornava sta cosa di mW.., ora ho capito :)
Per Pioneer SE-M390 mi sai dire qualcosa Link (http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Shop/Headphones/Stereo+Headphones)

Sembrano carine a vedersi.
Non ho idea di come suonino però. Temo siano troppo sbilanciate sui bassi però.

Se le usi per giocarci o ascoltare musica ritmata potrebbero andar bene.
Altrimenti la gamma bassa potrebbe coprire quella medio alta.

Xfree
12-04-2009, 20:43
Euronics a Catania , non so se anche gli altri negozi simili , fanno provare o le possiedono .

in ogni caso qui a Catania è forse il miglior punto di riferimento per cuffie e hi-fi in generale .

Ti ricordi, per caso, se avevano qualche modello interessante di Sennheiser o AKG?

@ndrey
12-04-2009, 20:46
Sembrano carine a vedersi.
Non ho idea di come suonino però. Temo siano troppo sbilanciate sui bassi però.

Se le usi per giocarci o ascoltare musica ritmata potrebbero andar bene.
Altrimenti la gamma bassa potrebbe coprire quella medio alta.

Devo usare con notebook (mp3, dvd ect) e con xbox.. Notebook come l'impedenza ha 32 Ohm in uscita per le guffie..
Vorrei avere bassi "potenti" e puliti :stordita:

Frank Hoorigan
13-04-2009, 07:14
Euronics a Catania , non so se anche gli altri negozi simili , fanno provare o le possiedono .

in ogni caso qui a Catania è forse il miglior punto di riferimento per cuffie e hi-fi in generale .

Ma a roma non c'è nessuno che le abbia trovate euronics o no?
Mio padre mi ha anche detto che lui non riesce a trovare le sennheiser della classe 5(545,595 etc..)

Si, la differenza è solo il colore (le "normali" sono bianche, le LTD nere).
Sono ovviamente compatibili col pc (cosa significa, poi...?). Non c'è bisogno di nessun adattatore. Hanno un'impedenza di 55 Ohm che le rende adatte ad ogni scheda audio, ed il jack da 3,5". Quindi perfette...
Se le trovi, non ne resterai deluso, anzi...
Ciao

sjk

Grazie!

tecnologico
13-04-2009, 08:19
allora mettiamola cosi,

per 50\70 euro cuffia con filo, di quelle a cucchiaio che inglobano l orecchio.

uso 60% videogame 40% dvd

:cry: mi servono:cry:

bystronic
13-04-2009, 10:21
:cry: mi servono:cry:

forse quì http://www.akg.com/site/powerslave,id,2,nodeid,2,pcategory,33,_language,EN.html
le K77 o K99

tecnologico
13-04-2009, 10:25
domanda, ma le cuffie 5.1 costano un botto vero?

nobre
13-04-2009, 10:54
le K77 o K99

ho appena acquistato le k99 sulla baia e voglio ringraziare tutti gli utenti qui che le hanno consigliate.. rapporto qualità/prezzo straordinario, suono ottimo e molto godibile per chi, come me, è interessato all'enterteinment; il fatto che siano semi-aperte riesce un po' a unire i vantaggi delle cuffie chiuse e quelli delle aperte senza grossi compromessi...

Diobrando_21
13-04-2009, 10:56
domanda, ma le cuffie 5.1 costano un botto vero?

guarda io voglio prendere le logitech g35, sono 7.1 e costano 130 euro, quindi un prezzo abbordabile...solo ke nessuno mi da un parere :(...

Ragazzi cosa ne pensate?

Pomp92
13-04-2009, 12:29
Ragazzi, dite che il D2 con il fiio E5 riesce a pilotare bene queste AKG 242 HD... hanno 55 ohm di impedenza e la sensibilità non riesco a capire quale sia il valore da considerare, ma mi sembra un po bassa :(

Demon Requiem
13-04-2009, 13:46
Ragazzi, dite che il D2 con il fiio E5 riesce a pilotare bene queste AKG 242 HD... hanno 55 ohm di impedenza e la sensibilità non riesco a capire quale sia il valore da considerare, ma mi sembra un po bassa :(
Se devi prendere quelle ti conviene puntare sulle K 240 MKII che costano anche meno.

Pomp92
13-04-2009, 15:08
Se devi prendere quelle ti conviene puntare sulle K 240 MKII che costano anche meno.

Infatti avevo visto anche quelle, mi piaciono anche di + e mi pare che abbiano i padiglioni in pelle, mentre le 242 in velluto...
Ma hanno l'ingresso bilanciato, e io le dovrei usare principalmente su un lettore portatile, e quindi con un adattatore... non dovrebbero esserci problemi vero?
perch'è già con un cavo da 3m, + adattatore, + fiio e5 + jack che arriva al d2 :stordita: ...
cmq che mi consigliate?

m@iko
13-04-2009, 15:33
perch'è già con un cavo da 3m, + adattatore, + fiio e5 + jack che arriva al d2 :stordita: ...
cmq che mi consigliate?

ALLORA.....con le K240 MKII hai in dotazione 2 cavi uno da 3 mt. e l'altro arricciato 5 mt.(che io trovo più comodo con il D2). Hai anche due paia di copripadiglioni, uno in similpelle e l'altro in velluto che puoi logicamente alternare in base alle tue esigenze. Il tutto x la "modica" cifra di c.ca 120 €, meno quindi rispetto alla K242.
Il FiiO aggiuge una leggera dinamicità e resa al D2 ma può benissimo reggere malgrado i 55 Ohm d'impedenza ...senza, peccato che la sensibilità sia solo di 106 db altrimenti sarebbe il massimo.
Io normalmente con il d2 mi stabilizzo sui 25/35-50 di scala volume.. Con il fiiO guadagno c.ca 5/7 tacche beneficiando anche di quanto detto sopra. ;)

Ps. l'adattatore non serve con il D2 ma con presa cuffia Hi-Fi o amplif. dedicato. Il jack sul cavo è 3,5". ;)

bystronic
13-04-2009, 15:34
guarda io voglio prendere le logitech g35, sono 7.1 e costano 130 euro, quindi un prezzo abbordabile...solo ke nessuno mi da un parere :(...

Ragazzi cosa ne pensate?

forse perchè nessuno al momento le ha provate.

@ndrey
13-04-2009, 16:20
Cosa cambia tra k514 e k99 (k512 e k77)?! Sono identiche :stordita:

tra Pioneer SE-M390 e AKG k514 cosa mi consigliate x uso casalingo?!Domani devo comprare, sono senza cuffie :(

luxotto
13-04-2009, 18:00
Ragazzi, dite che il D2 con il fiio E5 riesce a pilotare bene queste AKG 242 HD... hanno 55 ohm di impedenza e la sensibilità non riesco a capire quale sia il valore da considerare, ma mi sembra un po bassa :(

secondo me non serve a niente , io con le mie ath da 64 ohm , faccio il solletico :D

cmq lo uso per passatempo , recupero 4 tacche a fiio al max , 2 tacche con fiio -2 tacche , cmq in generale 4 tacche .

in ogni modo non percepisco differenze in termini di qualità , c'è chi dice che meno tacche di volume del lettore corrispondono a maggiore qualità ... forse non nell'ordine di sole 4 tacche .