PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

Suhadi_Sadono
09-04-2012, 01:05
Non capisco la differenza tra quello che hai comprato e il fiio, per la questione della pelle che si rovina dico... :fagiano:
Dove è la zona "critica"?
Nel fiio i pad poggiano sul legno, mentre in quello che ho ordinato sul legno poggia solo l'archetto, come fosse un'appendino.

conan_75
09-04-2012, 10:11
So che è una bestemmia ma voglio levarmi dalle scatole 7m di cavo che vaga per la stanza.
Le rs170 della sennheiser a livello di qualità audio come stanno messe?

Ricky65
09-04-2012, 11:24
Ehi, che piacere rileggerti! :p

Io ero partito con le EP630...:D


Anche io.
Ma dopo 5 minuti son finire nel cassetto dove dormono serene ( e han finito di straziare le mie orecchie ). Quasi peggio delle Monster ;)

aled1974
09-04-2012, 12:42
fiiostand

senza l'intenzione di voler fare polemica, ma costruirselo da solo facendo un salto da brico/self/obi/etc non è meglio? magari pure meno squadrato e più adattato alle curve delle proprie cuffie. O anche da soli con l'alternativo in garage?

magari però come costi siamo li (32 euro, 30$+ss) in effetti :stordita:

ciao ciao

Suhadi_Sadono
09-04-2012, 12:51
senza l'intenzione di voler fare polemica, ma costruirselo da solo facendo un salto da brico/self/obi/etc non è meglio? magari pure meno squadrato e più adattato alle curve delle proprie cuffie. O anche da soli con l'alternativo in garage?

magari però come costi siamo li (32 euro, 30$+ss) in effetti :stordita:

ciao ciao
Avevo anche pensato di andare da un falegname con la foto dello stand e farmelo fare più o meno uguale, ma credo che la spesa alla fine sarebbe stata uguale se non superiore. La manodopera cinese costa meno...

archigius
09-04-2012, 13:44
Immaginavo, grazie archigius!

Gradirei, se possibile, un tuo parere personale: calcolando che amo un suono lineare, bilanciato e analitico che cuffia vedresti meglio tra Sennheiser HD 650 e Beyer DT880 600ohm?

Pilotate da Burson Audio 160D (versione DAC/Pre/Ampli cuffie) o in alternativa da Musical Fidelity M1 HPA + DAC da valutare. Grazie :)

In quella fascia di prezzo io preferisco sempre le DT880/600 ohm, per me le più complete. Le HD650 non le ho mai digerite, davvero troppo scure, ma ad alcuni quel tipo di suono molto morbido può piacere, io lo trovo noioso.

Le cuffie sono stravolte (in meglio) se pilotate in bilanciato, ma l'impegno economico diventa notevole.

Però le Beyer col Burson sembra non godano di un buon abbinamento, io non le ho provate, ma chi ha posseduto l'abbinamento non ne ha parlato bene.

Godwyn
09-04-2012, 13:55
In quella fascia di prezzo io preferisco sempre le DT880/600 ohm, per me le più complete. Le HD650 non le ho mai digerite, davvero troppo scure, ma ad alcuni quel tipo di suono molto morbido può piacere, io lo trovo noioso.

Le cuffie sono stravolte se pilotate in bilanciato, ma l'impegno economico diventa notevole.

Però le Beyer col Burson sembra non godano di un buon abbinamento, io non le ho provate, ma chi ha posseduto l'abbinamento non ne ha parlato bene.

Ciò che volevo sapere, punterò su un altro ampli e DAC, magari un Violectric. Grazie mille e buona Pasquetta ;)

reckca
09-04-2012, 19:07
Per me è un suono "reale" :D

Secondo me è il suono che ti piace, la mia opinione è che le cuffie analitiche nascono con una funzione ben precisa, ma alle mie orecchie nulla suona meno naturale.
Ho visto migliaia di concerti, di tutti i generi, dai Pink Floyd, a Santana a Keith Jarreth, Pat Metheny, jorma kaukonen, Jethro Tull, Chieftains, una marea di italiani, Jazz a villa Borghese, fusion e blues al Colosseo Quadrato, Sakamoto etc. (guarda proprio tanti altri).
Come vedi i generi sono tantissimi (come la musica che dai miei 13 anni ai miei 50 ho ascoltato) e ti posso garantire che le cuffie analitiche riproducono decisamente peggio la realtà.
Non me lo spiegavo, ma anche in questo di supporto mi è stato clieOS:
http://www.inearmatters.net/2008/12/neutral-vs-natural-thought.html
La colorazione non toglie realtà, ma cerca di restituire quello che un ambiente naturale di ascolto conferisce alla musica.
Nella musica che ho ascoltato dal vivo i bassi esistono (Stanley Clarke ti fa vibrare lo stomaco) e non sono medio bassi e non sono neanche in secondo piano.
I Weather Report vengono riprodotti 10.000 volte meglio dalla Denon e dalla Ultrasone che non dalla AKG (ne esce una cosetta magari giusta timbricamente, ma la loro musica era del tutto diversa).
Questo solo per dire che la cuffie monitor non riproduce la realtà ne più e ne meno delle altre, la tua scelta dipende solo dal tuo gusto personale.

Godwyn
09-04-2012, 19:41
Secondo me è il suono che ti piace, la mia opinione è che le cuffie analitiche nascono con una funzione ben precisa, ma alle mie orecchie nulla suona meno naturale.
Ho visto migliaia di concerti, di tutti i generi, dai Pink Floyd, a Santana a Keith Jarreth, Pat Metheny, jorma kaukonen, Jethro Tull, Chieftains, una marea di italiani, Jazz a villa Borghese, fusion e blues al Colosseo Quadrato, Sakamoto etc. (guarda proprio tanti altri).
Come vedi i generi sono tantissimi (come la musica che dai miei 13 anni ai miei 50 ho ascoltato) e ti posso garantire che le cuffie analitiche riproducono decisamente peggio la realtà.
Non me lo spiegavo, ma anche in questo di supporto mi è stato clieOS:
http://www.inearmatters.net/2008/12/neutral-vs-natural-thought.html
La colorazione non toglie realtà, ma cerca di restituire quello che un ambiente naturale di ascolto conferisce alla musica.
Nella musica che ho ascoltato dal vivo i bassi esistono (Stanley Clarke ti fa vibrare lo stomaco) e non sono medio bassi e non sono neanche in secondo piano.
I Weather Report vengono riprodotti 10.000 volte meglio dalla Denon e dalla Ultrasone che non dalla AKG (ne esce una cosetta magari giusta timbricamente, ma la loro musica era del tutto diversa).
Questo solo per dire che la cuffie monitor non riproduce la realtà ne più e ne meno delle altre, la tua scelta dipende solo dal tuo gusto personale.

Assolutamente reckca, concordo con te. Lo smile sorridente e il "per me" tendevano a sottolineare proprio quello. Per i generi che ascolto io e per la tipologia di suono che preferisco le cuffie neutre e anlitiche mi riproducono un suono che, a mio avviso, tende di più al naturale.

Ovvio che fossi fan accanito degli Slayer probabilmente una catena audio (perchè a fare i pignoli, di CATENA si tratta, non di singoli componenti come la cuffia) che enfatizza i bassi sarebbe più fedele ad un suono "naturale" del genere metal.

Ognuno ha la sua impronta musicale e la sua timbrica preferita. Il mondo dellaudio è come una bella donna, va a gusti personali :D

Rainy nights
09-04-2012, 20:06
Nel fiio i pad poggiano sul legno, mentre in quello che ho ordinato sul legno poggia solo l'archetto, come fosse un'appendino.
Ah si, ma il fiio lo puoi usare in entrambi i modi :sofico:


senza l'intenzione di voler fare polemica, ma costruirselo da solo facendo un salto da brico/self/obi/etc non è meglio? magari pure meno squadrato e più adattato alle curve delle proprie cuffie. O anche da soli con l'alternativo in garage?

magari però come costi siamo li (32 euro, 30$+ss) in effetti :stordita:

ciao ciao
Bè io sono quella che ha smontato le alessandro e le ha risaldate senza problemi, sono anche fissata con l'hardware e ho più cacciaviti che anni alle spalle ma... Sul legno alzo le mani :doh:
Mai fatto assolutamente nulla del genere.

reckca
09-04-2012, 20:28
Assolutamente reckca, concordo con te. Lo smile sorridente e il "per me" tendevano a sottolineare proprio quello. Per i generi che ascolto io e per la tipologia di suono che preferisco le cuffie neutre e anlitiche mi riproducono un suono che, a mio avviso, tende di più al naturale.

Ovvio che fossi fan accanito degli Slayer probabilmente una catena audio (perchè a fare i pignoli, di CATENA si tratta, non di singoli componenti come la cuffia) che enfatizza i bassi sarebbe più fedele ad un suono "naturale" del genere metal.

Ognuno ha la sua impronta musicale e la sua timbrica preferita. Il mondo dellaudio è come una bella donna, va a gusti personali :D

Ah, Ok.

PS
I migliaia di concerti forse (anzi sicuramente) erano un'esagerazione, facciamo centinaia.

Godwyn
09-04-2012, 20:38
Ah, Ok.

PS
I migliaia di concerti forse (anzi sicuramente) erano un'esagerazione, facciamo centinaia.

Son comunque tanti nè! ;)

Tommy Er Bufalo
09-04-2012, 21:03
Secondo voi le Denon AH-P372 sono adatte alla musica classica?:D

Rainy nights
09-04-2012, 22:29
Assolutamente reckca, concordo con te. Lo smile sorridente e il "per me" tendevano a sottolineare proprio quello. Per i generi che ascolto io e per la tipologia di suono che preferisco le cuffie neutre e anlitiche mi riproducono un suono che, a mio avviso, tende di più al naturale.

Ovvio che fossi fan accanito degli Slayer probabilmente una catena audio (perchè a fare i pignoli, di CATENA si tratta, non di singoli componenti come la cuffia) che enfatizza i bassi sarebbe più fedele ad un suono "naturale" del genere metal.

Ognuno ha la sua impronta musicale e la sua timbrica preferita. Il mondo dellaudio è come una bella donna, va a gusti personali :D

:O Metallo e bassi sparati non vanno d'accordo.

lucalazio
10-04-2012, 07:55
Strano il titolo per una strana richiesta.........
Cominciamo con il dire che un mio caro amico possessore di circa 3000 cd, grande intenditore di musica e nemico della tecnologia mi ha chiesto come poter sostituire il suo discman ormai consumato, ed introvabile, con qualcosa che non faccia perdere il messaggio musicale che l'artista voleva farci arrivare.
Preciso che l'utilizzo del discman o del suo sostituto sarebbe per le ore serali o notturne quando l'impianto (un Signor impianto, ovviamente) deve tacere.
Quindi verrà usato nei momenti di diletto culinario o in giro per casa.
Ha provato con il mio iPod e la mia Grado SR225i; ho, infatti, portato alcuni suoi cd in WAV ed ha gradito molto.
Quindi ci siamo messi a cercare un lettore "audiofilo" e siamo arrivati al Cowon (modello ancora da decidere, forse l'I9 16Gb) ma ci manca la cuffia da abbinare.
Personalmente ho sconsigliato le Grado, non certo per la qualità, ma per il fatto che tenerle un paio di ore in testa in cucina magari sfornellando non è il massimo, soprattutto d'estate.
La domanda quindi è: quale cuffia ed anche quale lettore WAV potrebbero dare il massimo della qualità e della comodità in una situazione del genere?
Vi ringrazio della vostra collaborazione e vi saluto, Luca.

Godwyn
10-04-2012, 08:19
:O Metallo e bassi sparati non vanno d'accordo.

Si vede che non sono esperto del genere :D

aled1974
10-04-2012, 11:35
Avevo anche pensato di andare da un falegname con la foto dello stand e farmelo fare più o meno uguale, ma credo che la spesa alla fine sarebbe stata uguale se non superiore. La manodopera cinese costa meno...
Bè io sono quella che ha smontato le alessandro e le ha risaldate senza problemi, sono anche fissata con l'hardware e ho più cacciaviti che anni alle spalle ma... Sul legno alzo le mani :doh:
Mai fatto assolutamente nulla del genere.

:mano: in effetti mi sa che alla fine siamo li se non di più tra spese, materiali e "fatica"

ciao ciao

Giuss
10-04-2012, 12:45
Far tagliare 4 pezzi di legno a misura in un centro brico non penso costi 30 euro, ma molto meno
Ovvio che poi c'è il lavoro da fare che richiede un minimo di manualità e attrezzatura, ma se a uno piace il fai da te, può essere anche divertente.

Tirando le somme 30 euro non sono una cifra esagerata per quell'oggetto già pronto, ma l'autocostruzione può dare maggiore soddisfazione :)

kastorix80
10-04-2012, 13:44
Ciao Ragazzi, allora dopo aver avuto le monster beats studio (orride) sono ancora alla ricerca di una cuffia per il mio ipod.
Allora premesso che non sono un esperto, io ho provengo dalla senneiser in-ear cx 300 II (stupende) e cercavo una cuffia per poter fare un upgrade.
Ho bisogno di una cuffia da usare per:
- principalmete ipod (valuterò anche un eventuale DAC o nuovo lettore), occasionalmente mi capita di collegarla anche ad uno stereo.
- viaggio molto spesso in treno ed in aereo (di facile trasporto)
- ascolto principalmente metal e rock, ma anche musica leggera.
- amo i bassi potenti.

Ho provato la Bose AE2 ma il volume era troppo basso e non mi ha convinto molto, collegata ad un amplificatore ho notato che distorgeva con a volume alto, non ho visto una cuffia ruggente, peccato perchè era comodissima.
Ho provato per pochi secondi la AiAiAi T1 ed oltre ad essere scomoda mi è sembrata molto potente (magari la riproverò con il mio ipod)
In un saturn mi hanno consigliato invece la akg K518 ma non ho modo di acoltarla.
Cosa mi consigliate? altri modelli????

Warm
10-04-2012, 13:56
Ciao, che cuffia consigliate per ascoltare Metal da computer e iPod, posso spendere intorno ai 120€

ga_stoned
10-04-2012, 14:05
.....
Ho bisogno di una cuffia da usare per:
- principalmete ipod (valuterò anche un eventuale DAC o nuovo lettore), occasionalmente mi capita di collegarla anche ad uno stereo.
- viaggio molto spesso in treno ed in aereo (di facile trasporto)
- ascolto principalmente metal e rock, ma anche musica leggera.
- amo i bassi potenti.
.........
Ho provato per pochi secondi la AiAiAi T1 ed oltre ad essere scomoda mi è sembrata molto potente (magari la riproverò con il mio ipod)
Cosa mi consigliate? altri modelli????

Ciao, io da un mio amico ho avuto modo di provare le spartane AIAIAI Tracks....ne sono rimasto stupito! Hanno un suono potente ed incredibilmente dettagliato, ma per i miei gusti, troppo bassose, probabilmente x te andrebbero bene.
Le ho provate in ordine con: Reggae, rock, country, elettronica e classica.

Inoltre sono fatte in modo e maniera che si stacchino i padiglioni dall'archetto (solo metallo) e tu li possa infilare anche in una piccola tasca.
Unico neo..dove mettere l'archetto se non si è una donna, perchè sembra una passata per capelli... e il filo, sottile e molto delicato, ci vuole una certa cura.

Se hai modo, provale, sono bombe.
Ah dimenticavo...sono sopra aurali, a volume spinto potresti dar noia in treno/aereo!

ciao :D

ecco come sono "smontate"
http://reviews.cnet.com/i/tim/2011/05/20/34719321_DT_440x330.jpg

the_bestest
10-04-2012, 16:52
Niente da fare, mi sto demoralizzando. Sto cercando ancora delle on-ear chiuse decenti sotto i 100€, ma a quanto pare le uniche sarebbero le akg 518; peccato che le ho provate e la mia testona si ritrova bella schiacciata e scomoda...

jojomax
10-04-2012, 19:22
Ciao Ragazzi, allora dopo aver avuto le monster beats studio (orride) sono ancora alla ricerca di una cuffia per il mio ipod.
Allora premesso che non sono un esperto, io ho provengo dalla senneiser in-ear cx 300 II (stupende) e cercavo una cuffia per poter fare un upgrade.
Ho bisogno di una cuffia da usare per:
- principalmete ipod (valuterò anche un eventuale DAC o nuovo lettore), occasionalmente mi capita di collegarla anche ad uno stereo.
- viaggio molto spesso in treno ed in aereo (di facile trasporto)
- ascolto principalmente metal e rock, ma anche musica leggera.
- amo i bassi potenti.

Ho provato la Bose AE2 ma il volume era troppo basso e non mi ha convinto molto, collegata ad un amplificatore ho notato che distorgeva con a volume alto, non ho visto una cuffia ruggente, peccato perchè era comodissima.
Ho provato per pochi secondi la AiAiAi T1 ed oltre ad essere scomoda mi è sembrata molto potente (magari la riproverò con il mio ipod)
In un saturn mi hanno consigliato invece la akg K518 ma non ho modo di acoltarla.
Cosa mi consigliate? altri modelli????
Budget e gusti musicali?

jojomax
10-04-2012, 19:24
Ciao, che cuffia consigliate per ascoltare Metal da computer e iPod, posso spendere intorno ai 120€

dipende dai tuoi gusti anche.. ti piacciono i bassi, gli alti, i dettagli, la portabilità??

jojomax
10-04-2012, 19:25
Niente da fare, mi sto demoralizzando. Sto cercando ancora delle on-ear chiuse decenti sotto i 100€, ma a quanto pare le uniche sarebbero le akg 518; peccato che le ho provate e la mia testona si ritrova bella schiacciata e scomoda...

Le Creative aurvana live sono migliori e costano meno!

archigius
10-04-2012, 19:41
Ciao Ragazzi, allora dopo aver avuto le monster beats studio (orride) sono ancora alla ricerca di una cuffia per il mio ipod.
Allora premesso che non sono un esperto, io ho provengo dalla senneiser in-ear cx 300 II (stupende) e cercavo una cuffia per poter fare un upgrade.
Ho bisogno di una cuffia da usare per:
- principalmete ipod (valuterò anche un eventuale DAC o nuovo lettore), occasionalmente mi capita di collegarla anche ad uno stereo.
- viaggio molto spesso in treno ed in aereo (di facile trasporto)
- ascolto principalmente metal e rock, ma anche musica leggera.
- amo i bassi potenti.

Ho provato la Bose AE2 ma il volume era troppo basso e non mi ha convinto molto, collegata ad un amplificatore ho notato che distorgeva con a volume alto, non ho visto una cuffia ruggente, peccato perchè era comodissima.
Ho provato per pochi secondi la AiAiAi T1 ed oltre ad essere scomoda mi è sembrata molto potente (magari la riproverò con il mio ipod)
In un saturn mi hanno consigliato invece la akg K518 ma non ho modo di acoltarla.
Cosa mi consigliate? altri modelli????


La Bose AE2 non dicorce nemmeno collegata al mio amplificatore a valvole che ha 2 Watt/32 ohm, che è molto ma molto di più di quanto la cuffia abbia bisogno in termini di potenza.

La cuffia che hai provato era probabilmente difettosa o lo era qualche altro componente della catena audio.

Detto questo, se ti piacevano le CX300, rimarrai quasi sicuramente soddisfatto dalle AKG K518 LE.

TheUnforgiven
10-04-2012, 19:49
Sempre in merito alle cuffie per iphone con microfoni io ho preso un paio di marshall minor ma non sono rimasto molto soddisfatto, ho inserito degli mp3 a 328 di bitrate e non ho sentito quel salto di qualità enorme rispetto a quelle di serie...sono io o c e qualcosa che non va in queste cuffiette?inoltre essendo la versione bianca si sporcano facilmente :/


Sent from my iPad using Tapatalk

kastorix80
10-04-2012, 20:13
Budget e gusti musicali?

max 200 euro. Principalmente Rock e Metal...

kastorix80
10-04-2012, 20:43
La Bose AE2 non dicorce nemmeno collegato al mio amplificatore a valvole che ha 2 Watt/32 ohm, che è molto ma molto di più di quanto la cuffia abbia bisogno in termini di potenza.

La cuffia che hai provato era probabilmente difettosa o lo era qualche altro componente della catena audio.

Detto questo, se ti piacevano le CX300, rimarrai quasi sicuramente soddisfatto dalle AKG K518 LE.

La cuffia è nuova in prestito, molto probabilmente il primo impianto che ho provato non era all altezza. Comunque in generale mi ha deluso. Ripeto sono un neofita in questo campo, e sono molto indeciso tra le varie senneiser, akg o aiaiaia

Inviato dal mio GT-I9100

reckca
10-04-2012, 21:10
La cuffia è nuova in prestito, molto probabilmente il primo impianto che ho provato non era all altezza. Comunque in generale mi ha deluso. Ripeto sono un neofita in questo campo, e sono molto indeciso tra le varie senneiser, akg o aiaiaia

Inviato dal mio GT-I9100

Perchè non vai di Grado o di Ultrasone?
Secondo me anche la mia sennheiser hd 25 1 II andrebbe bene, ma purtroppo solo amplificata.

Judas_1978
10-04-2012, 21:24
Salve, qualcuno mi può dire quali sono attualmente le migliori cuffie in circolazione ad un prezzo non superiore a 75 euro?

Preciso che ho una Scheda madre "Asus Rampage Formula" con audio integrato (SupremeFX II 8-CH Audio HD).

Grazie. :)

jojomax
10-04-2012, 21:47
max 200 euro. Principalmente Rock e Metal...

ehh ce ne saranno almeno 30 modelli.. portatili, non portatili, che esigono amplificatori, che nn ne hanno bisogno, con molti bassi,con molti medi,con molti alti.... un casino!

jojomax
10-04-2012, 21:48
Salve, qualcuno mi può dire quali sono attualmente le migliori cuffie in circolazione ad un prezzo non superiore a 75 euro?

Preciso che ho una Scheda madre "Asus Rampage Formula" con audio integrato (SupremeFX II 8-CH Audio HD).

Grazie. :)

chredo sia impossibile rispondere, riceverai 100 risposte diverse! o le solite creative aurvana live, oppure vediamo cosa consigliano gli altri! dipende da mille cose!

Rainy nights
10-04-2012, 22:08
La Bose AE2 non dicorce nemmeno collegata al mio amplificatore a valvole che ha 2 Watt/32 ohm, che è molto ma molto di più di quanto la cuffia abbia bisogno in termini di potenza.

La cuffia che hai provato era probabilmente difettosa o lo era qualche altro componente della catena audio.

Detto questo, se ti piacevano le CX300, rimarrai quasi sicuramente soddisfatto dalle AKG K518 LE.

Forse ricorderai che non mi sono mai piaciute, le ho provate un paio di volte e le ho trovate pessime per il prezzo proposto.

Però avevo letto anche questo passo QUI (http://www.headphoneinfo.com/content/Bose-AE2-On-ear-Headphone-Review.htm)

Despite the brand recognition and reputation of Bose, these headphones fall flat in performance for their price range. With a poor frequency response and some distortion issues, they may not be a good fit for audiophiles, but they could serve well as a portable option for those who are looking for a lightweight set of cans to take outside.

Sarà magari che alcuni modelli escono farlocchi dalla produzione o sono particolarmente prone al rompersi. Spiegherebbe anche perché si leggono in rete pareri positivi o negativi senza vie di mezzo. :D

kastorix80
10-04-2012, 22:21
ehh ce ne saranno almeno 30 modelli.. portatili, non portatili, che esigono amplificatori, che nn ne hanno bisogno, con molti bassi,con molti medi,con molti alti.... un casino!

Scusa Jojomax ma nel post in alto ho già descritto le principali caratteristiche... spero che un po il campo si restringe anche se ci sono infinite cuffie. Grazie a tutti per i vostri consigli....

Inviato dal mio GT-I9100

archigius
10-04-2012, 22:38
Forse ricorderai che non mi sono mai piaciute, le ho provate un paio di volte e le ho trovate pessime per il prezzo proposto.

Però avevo letto anche questo passo QUI (http://www.headphoneinfo.com/content/Bose-AE2-On-ear-Headphone-Review.htm)

Sarà magari che alcuni modelli escono farlocchi dalla produzione o sono particolarmente prone al rompersi. Spiegherebbe anche perché si leggono in rete pareri positivi o negativi senza vie di mezzo. :D


Beh, se nei test ci ascoltano musica ipercompressa che clippa dall'inizio alla fine, allora distorcono. :D Le mie non lo hanno mai fatto, nemmeno attaccato al mio ampli di casa che è molto sovradimensionato

Tuttavia posso capire quelli a cui sono capitati modelli difettosi o quant'altro. Io le trovai in prova in un Mediaword e rimasi stupito da come suonassero male. Probabilmente quelle in esposizione le trattano malissimo ed erano rotte.
Ma ti assicuro che non sono diventato sordo, per me suonano molto bene per la fascia di prezzo e molto meglio di tante altre cose che ho sentito, almeno per quanto riguarda le cuffie portatili.

Se n'è parlato molto su videohifi, prova a fare qualche ricerca in rete; il primo ad acquistarle è stato un mio amico che di solito ascolta con la Stax 009 e la Sennheiser HD800, quindi uno dal palato raffinato. Quando mi consigliò la Bose AE2 come cuffia portatile pensai che fosse impazzito, invece mi sono ricreduto al 100%.

Naturalmente la cuffia non è esente da difetti, ma per me è il miglior compromesso sotto la maggior parte dei parametri d'ascolto, per quanto riguarda le portatili. Inoltre migliora in maniera molto consistente se amplificata.

Poi per carità, io lo dico sempre, i gusti sono sacri e se a uno non piace una cosa c'è poco da fare.


Un'ultima cosa...di quel sito non mi fiderei tanto, non so se hai visto le quotazioni di cuffie come le Monster Beats Pro in confronto a cuffie come la Beyer Tesla T1. Questo dovrebbe dirti molto sull'affidabilità di quelle recensioni.

Rainy nights
10-04-2012, 22:56
Beh, se nei test ci ascoltano musica ipercompressa che clippa dall'inizio alla fine, allora distorcono. :D Le mie non lo hanno mai fatto, nemmeno attaccato al mio ampli di casa che è molto sovradimensionato

Tuttavia posso capire quelli a cui sono capitati modelli difettosi o quant'altro. Io le trovai in prova in un Mediaword e rimasi stupito da come suonassero male. Probabilmente quelle in esposizione le trattano malissimo ed erano rotte.
Ma ti assicuro che non sono diventato sordo, per me suonano molto bene per la fascia di prezzo e molto meglio di tante altre cose che ho sentito, almeno per quanto riguarda le cuffie portatili.

Se n'è parlato molto su videohifi, prova a fare qualche ricerca in rete; il primo ad acquistarle è stato un mio amico che di solito ascolta con la Stax 009 e la Sennheiser HD800, quindi uno dal palato raffinato. Quando mi consigliò la Bose AE2 come cuffia portatile pensai che fosse impazzito, invece mi sono ricreduto al 100%.

Naturalmente la cuffia non è esente da difetti, ma per me è il miglior compromesso sotto la maggior parte dei parametri d'ascolto, per quanto riguarda le portatili. Inoltre migliora in maniera molto consistente se amplificata.

Poi per carità, io lo dico sempre, i gusti sono sacri e se a uno non piace una cosa c'è poco da fare.


Un'ultima cosa...di quel sito non mi fiderei tanto, non so se hai visto le quotazioni di cuffie come le Monster Beats Pro in confronto a cuffie come la Beyer Tesla T1. Questo dovrebbe dirti molto sull'affidabilità di quelle recensioni.

:D Quel sito recensisce con il "sedere" lo so bene, ma guardavo anche i grafici di distorsione delle bose in questione. Comunque non c'è problema perché non mi interessano.. Mi servirebbe una chiusissima isolante e comoda da gioco e ho già adocchiato una bella CAL :O

kastorix80
10-04-2012, 23:57
Beh, se nei test ci ascoltano musica ipercompressa che clippa dall'inizio alla fine, allora distorcono. :D Le mie non lo hanno mai fatto, nemmeno attaccato al mio ampli di casa che è molto sovradimensionato

Tuttavia posso capire quelli a cui sono capitati modelli difettosi o quant'altro. Io le trovai in prova in un Mediaword e rimasi stupito da come suonassero male. Probabilmente quelle in esposizione le trattano malissimo ed erano rotte.
Ma ti assicuro che non sono diventato sordo, per me suonano molto bene per la fascia di prezzo e molto meglio di tante altre cose che ho sentito, almeno per quanto riguarda le cuffie portatili.

Se n'è parlato molto su videohifi, prova a fare qualche ricerca in rete; il primo ad acquistarle è stato un mio amico che di solito ascolta con la Stax 009 e la Sennheiser HD800, quindi uno dal palato raffinato. Quando mi consigliò la Bose AE2 come cuffia portatile pensai che fosse impazzito, invece mi sono ricreduto al 100%.

Naturalmente la cuffia non è esente da difetti, ma per me è il miglior compromesso sotto la maggior parte dei parametri d'ascolto, per quanto riguarda le portatili. Inoltre migliora in maniera molto consistente se amplificata.

Poi per carità, io lo dico sempre, i gusti sono sacri e se a uno non piace una cosa c'è poco da fare.


Non dico che la cuffia non sia buona e molto probabilmente il mio orecchio non è allenato come il vostro, la cuffia va a gusti e credo che dovrei provarne molte prima di comprarle anche per capire meglio la mia esigenza d'ascolto ma purtroppo non è cosa facile.
C'è da considerare anche che nei vari Apple store o Mediawolrd, ecc..... la bose esposte sono le uniche che si trovano spesso rotte o non funzionanti da un lato o altro che non va, un pò delicatuccia.

In partenza volevo una circumaurale visto che viaggio molto in aereo per non dare fastidio, ma pare che anche le sovraurali hanno un minimo di isolamento rispetto alle aperte. Mi piace il rock con bassi potenti e senza distorsioni ad ascolti con volume elevato. (ascolti su ipod o similari)
Le sennheiser (le migliori di tutte le recensioni) esteticamente non mi piacciono molto, e se non sbaglio danno il massimo se amplificate.
Le akg hanno infiniti modelli non saprei da quale partire (alcuni dicono che sono le migliori altri che non hanno bassi profondi.....)
Le AIAIAI TMA-1 le ho ascoltate in un apple store per pochi secondi e mi hanno stupito, ma non saprei se a quel prezzo potrei prendere di meglio.
Grado ed ultrasone non le conosco nessun modello non le ho viste in nessun negozio, se non sbaglio le consigliano molto per metal.
Ragazzi ma quanto è difficile scegliere una cuffia buona per un semplice lettore mp3???? e per cambiare le mie cx 300 II in-ear????

Godwyn
11-04-2012, 08:54
Non dico che la cuffia non sia buona e molto probabilmente il mio orecchio non è allenato come il vostro, la cuffia va a gusti e credo che dovrei provarne molte prima di comprarle anche per capire meglio la mia esigenza d'ascolto ma purtroppo non è cosa facile.
C'è da considerare anche che nei vari Apple store o Mediawolrd, ecc..... la bose esposte sono le uniche che si trovano spesso rotte o non funzionanti da un lato o altro che non va, un pò delicatuccia.

In partenza volevo una circumaurale visto che viaggio molto in aereo per non dare fastidio, ma pare che anche le sovraurali hanno un minimo di isolamento rispetto alle aperte. Mi piace il rock con bassi potenti e senza distorsioni ad ascolti con volume elevato. (ascolti su ipod o similari)
Le sennheiser (le migliori di tutte le recensioni) esteticamente non mi piacciono molto, e se non sbaglio danno il massimo se amplificate.
Le akg hanno infiniti modelli non saprei da quale partire (alcuni dicono che sono le migliori altri che non hanno bassi profondi.....)
Le AIAIAI TMA-1 le ho ascoltate in un apple store per pochi secondi e mi hanno stupito, ma non saprei se a quel prezzo potrei prendere di meglio.
Grado ed ultrasone non le conosco nessun modello non le ho viste in nessun negozio, se non sbaglio le consigliano molto per metal.
Ragazzi ma quanto è difficile scegliere una cuffia buona per un semplice lettore mp3???? e per cambiare le mie cx 300 II in-ear????

Per il rock con bassi profondi valuterei le TMA-1 (favolose per quello che costano) e le Ultrasone H-Fi 580. Parlano benissimo anche delle Grado Sr60 ma purtroppo, non ho mai avuto il piacere di ascoltarle. :)

miriddin
11-04-2012, 08:58
Per il rock con bassi profondi valuterei le TMA-1 (favolose per quello che costano) e le Ultrasone H-Fi 580. Parlano benissimo anche delle Grado Sr60 ma purtroppo, non ho mai avuto il piacere di ascoltarle. :)

le TMA-1 sono decisamente ottime, anche se a mio avviso gradiscono molto una adeguata amplificazione, che nel loro caso fà meraviglie, anche grazie alla loro ottima scalabilità.

Come Grado ho le SR80i e per il rock sono decisamente ottime.

mino1987
11-04-2012, 09:19
Salve stavo pensando di acquistare delle cuffie wireless di buona qualità. L'utilizzo che ne faccio sarà vario, dal Gaming, alla musica, ai film, diciamo che mi piacciono molto i bassi potenti e vorrei che gli alti non stonino. Possiedo un impianto audio logitech Z5500 che per quello che ci faccio è superlativo e vorrei delle cuffie wireless che diciamo "simulano" l'audio delle mie casse. Il mio budget è di massimo 150€ e avrei identificato alcuni modelli:
1) Corsair Vengeance 2000 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset (€ 149,90)
2) Logitech G930 Wireless Gaming Headset (€ 169,90)
3) Razer Chimaera T2 Wireless Headset (129,90)
Ora da profano per quanto riguarda l'audio secondo voi tra le 3 indicate sopra qual'è la migliore? Me ne consigliate altre? Ripeto l'importante che siano wirelesse e che abbiano un buon audio, il microfono non lo utilizzerei quasi mai.

archigius
11-04-2012, 09:45
:D Quel sito recensisce con il "sedere" lo so bene, ma guardavo anche i grafici di distorsione delle bose in questione.

Rainy se vuoi un sito serio con i grafici delle cuffie fatti bene, dai un'occhiata a questo:

http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads

Credo possa essere utile a tutti gli utenti di questo thread che cercano qualche info sulle cuffie da scegliere. L'autore del sito è uno estremamente competente.

Antonello339
11-04-2012, 10:04
le TMA-1 sono decisamente ottime, anche se a mio avviso gradiscono molto una adeguata amplificazione, che nel loro caso fà meraviglie, anche grazie alla loro ottima scalabilità.

Come Grado ho le SR80i e per il rock sono decisamente ottime.

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in maniera inopportuna in questa discussione. Volevo sapere se Miriddin o qualcun altro di voi esperti potesse dare un'occhiata al messaggio da me inserito nel thread delle cuffie wireless. Ve ne sarei molto grato e scusatemi nuovamente.

the_bestest
11-04-2012, 10:31
Le Creative aurvana live sono migliori e costano meno!

Lo so che suonano bene, ma non mi sembrano per niente portatili. Cercavo on-ear, magari piegevoli

jojomax
11-04-2012, 10:35
Lo so che suonano bene, ma non mi sembrano per niente portatili. Cercavo on-ear, magari piegevoli

Io le uso sempre in giro! :)

Rainy nights
11-04-2012, 12:15
Rainy se vuoi un sito serio con i grafici delle cuffie fatti bene, dai un'occhiata a questo:

http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads

Credo possa essere utile a tutti gli utenti di questo thread che cercano qualche info sulle cuffie da scegliere. L'autore del sito è uno estremamente competente.

:O A me lo dici? Adoro tyll e il suo canale youtube. (A proposito:http://www.youtube.com/watch?v=ipZY0qGrA9Y :asd:).

Però voglio il video delle mie beyerucce. :mbe:

PS: tra l'altro proprio lui ha smontato CAL e DENON per dimostrare che in effetti sono la medesima cosa, non sono recensite così splendidamente ma il fatto che si trovino a volte a 50 euro mi ha convinta a metterle in wish list.

archigius
11-04-2012, 13:21
:O A me lo dici? Adoro tyll e il suo canale youtube. (A proposito:http://www.youtube.com/watch?v=ipZY0qGrA9Y :asd:).

Però voglio il video delle mie beyerucce. :mbe:

PS: tra l'altro proprio lui ha smontato CAL e DENON per dimostrare che in effetti sono la medesima cosa, non sono recensite così splendidamente ma il fatto che si trovino a volte a 50 euro mi ha convinta a metterle in wish list.


Tyll è un personaggio, inoltre è molto competente. Per quanto riguarda la CAL, io conosco bene il suond Denon, bassoso ma di qualità, quindi non dubito che la CAL possa suonare bene.

Judas_1978
11-04-2012, 13:30
Raga ho trovato in offerta su un noto sito online, le seguenti cuffie:

-Sennheiser HD 215 II ---> 46 euro + 8 euro di S.S.

Da quel che ho letto in giro, sono cuffie di ottima qualità che di norma costano intorno ai 70-75 euro.

Voi che ne dite?

kastorix80
11-04-2012, 13:30
le TMA-1 sono decisamente ottime, anche se a mio avviso gradiscono molto una adeguata amplificazione, che nel loro caso fà meraviglie, anche grazie alla loro ottima scalabilità.

Come Grado ho le SR80i e per il rock sono decisamente ottime.

Grazie miriddin.
In settimana vado ad ascoltare le TMA-1 attentamente con il mio ipod e valuterò meglio. Spero di poter provare da qualche parte anche le grado.
Grazie a tutti....

Robbo82
11-04-2012, 14:57
Qualcuno saprebbe consigliarmi delle buone cuffie da usare sul portatile per ascoltare musica e vedere film?

Da 16 anni (!) le mie fedeli compagnie sono state le Sony MDR-V150,che però iniziano a sentire il peso degli anni ...

Vorrei rimanere come marca su Sony o su Sennheiser.

Budget Max 40€.

Grazie

bystronic
11-04-2012, 15:34
:D Quel sito recensisce con il "sedere" lo so bene, ma guardavo anche i grafici di distorsione delle bose in questione. Comunque non c'è problema perché non mi interessano.. Mi servirebbe una chiusissima isolante e comoda da gioco e ho già adocchiato una bella CAL :O

hai...hai...un'altra buongustaia musicale cuffiofila, persa a causa dei giochi come mè...:D

jojomax
11-04-2012, 15:53
:O A me lo dici? Adoro tyll e il suo canale youtube. (A proposito:http://www.youtube.com/watch?v=ipZY0qGrA9Y :asd:).

Però voglio il video delle mie beyerucce. :mbe:

PS: tra l'altro proprio lui ha smontato CAL e DENON per dimostrare che in effetti sono la medesima cosa, non sono recensite così splendidamente ma il fatto che si trovino a volte a 50 euro mi ha convinta a metterle in wish list.

Le mie le ho confrontate con le Denon d2000 e hanno un suono simile, ovviamente le sorelle maggiori sono migliori in tutti gli aspetti, ma non tantissimo! Se non le trovi nel sito ufficiale puoi provare nell'amazzone spagnolo, mi sembra che più o meno siano a quel prezzo...

Rainy nights
11-04-2012, 16:30
hai...hai...un'altra buongustaia musicale cuffiofila, persa a causa dei giochi come mè...:D

:sofico: È che aspetto diablo III da quando andavo con il girello... Per ora continuo a usare le comodissime koss, che con il little dot sono ottime per i film ma un po' meno per i giochi.

jojomax
11-04-2012, 16:31
Segnalo le Sennheiser hd650 in offerta nell'amazzone francese a 300 euro!

miriddin
11-04-2012, 16:37
Ieri sono finalmente arrivate le mie Brainwavz HM5!:)

Come buona notizia posso confermare il prezzo totale di 70 euro, visto che la dogana ha ritenuto di "graziarmi" questa volta!;)

Non sò se sia lo stesso per quelle prese altrove, ma arrivano senza una scatola per contenerle: in compenso, sono contenute in un'ottima borsa, simile a quella delle DT880 seppure in tessuto, avvolta da una fascia di catone con il nome ed i dati tecnici della cuffia.

La dotazione è decisamente ricca: una coppia di pads di ricambio, un cavo da 3 metri ed uno da 1,2 in dotazione, terminati all'estremità cuffie da due jack, molto opportunamente contrassegnati in blu e rosso per distinguere il sinistro dal destro, adattatore da 6,3 e per aereo.

Riguardo alla resa sonora, le trovo decisamente ottime e con un carattere tutto loro, che definirei "contraddittorio"!

Il livello di dettaglio che si avverte è quelllo proprio di cuffie con un taglio decisamente analitico, ma al tempo stesso riescono a restare dettagliate essendo "divertenti" al pari di altre cuffie di taglio più "colorato" e naturale che analitico; inoltre, per essere delle cuffie chiuse, hanno una scena sonora ed un headstage che, sebbene non ampio, è molto più vicino a quello di cuffie aperte che a quello che normalmente ci si aspetta da cuffie chiuse.

Per quanto mi riguarda, mi sentirei di consigliare nella fascia di prezzo fino ai 200 euro; se poi si ha la fortuna di ricevere/procurarsi qualcuno dei frequenti coupon sconto, direi che a 70 euro sia praticamente impossibile procurarsi qualcosa che ci si avvicini anche lontanamente!

jojomax
11-04-2012, 17:33
Ieri sono finalmente arrivate le mie Brainwavz HM5!:)

Come buona notizia posso confermare il prezzo totale di 70 euro, visto che la dogana ha ritenuto di "graziarmi" questa volta!;)

Non sò se sia lo stesso per quelle prese altrove, ma arrivano senza una scatola per contenerle: in compenso, sono contenute in un'ottima borsa, simile a quella delle DT880 seppure in tessuto, avvolta da una fascia di catone con il nome ed i dati tecnici della cuffia.

La dotazione è decisamente ricca: una coppia di pads di ricambio, un cavo da 3 metri ed uno da 1,2 in dotazione, terminati all'estremità cuffie da due jack, molto opportunamente contrassegnati in blu e rosso per distinguere il sinistro dal destro, adattatore da 6,3 e per aereo.

Riguardo alla resa sonora, le trovo decisamente ottime e con un carattere tutto loro, che definirei "contraddittorio"!

Il livello di dettaglio che si avverte è quelllo proprio di cuffie con un taglio decisamente analitico, ma al tempo stesso riescono a restare dettagliate essendo "divertenti" al pari di altre cuffie di taglio più "colorato" e naturale che analitico; inoltre, per essere delle cuffie chiuse, hanno una scena sonora ed un headstage che, sebbene non ampio, è molto più vicino a quello di cuffie aperte che a quello che normalmente ci si aspetta da cuffie chiuse.

Per quanto mi riguarda, mi sentirei di consigliare nella fascia di prezzo fino ai 200 euro; se poi si ha la fortuna di ricevere/procurarsi qualcuno dei frequenti coupon sconto, direi che a 70 euro sia praticamente impossibile procurarsi qualcosa che ci si avvicini anche lontanamente!

come le collochi rispetto alle alte tue cuffie?

devil_mcry
11-04-2012, 18:24
Io le uso sempre in giro! :)

Mah io le trovo scomode invece

poi bisogna vedere cosa si intende, perchè se si parla di usarle mentre si fanno delle commissioni in solitario ok, però tipo se io le portassi all'uni, un paio di giorni e sono distrutte

già quelle che ho ora non sono completamente ripiegabili ed è un casino metterle nella borsa, dove tra cuffie, tablet, quaderni e portafoglio mi rimane talmente poco spazio che una bottiglietta d'acqua non ci sta...

miriddin
11-04-2012, 18:43
come le collochi rispetto alle alte tue cuffie?

E' sempre difficile inquadrare cuffie di tipo diverso ma, non ostante il fatto che si tratti di una cuffia chiusa, metterei la "firma sonora" delle HM5 a metà strada tra le DT880 e le HD 600: suona alle mie orecchie più analitica della Sennheiser, ma meno delle DT880, anche se ho l'impressione che dia in alto qualcosa in più delle Beyer. Per il resto, la DT880 è sempre una 600 Ohm con una resa più dettagliata e precisa, ma come dicevo la HM5 si comporta molto poco da chiusa, considerando l'headstage anomalo per una cuffia di questo tipo.

Le mie altre cuffie chiuse sono le Denon 1100 (tutt'altra cosa dall'impronta analitica, considerando i bassi strabordanti!) e le AiAiAi TMA-1, che a causa della vocazione DJ di origine suonano in modo decisamente diverso...

Godwyn
11-04-2012, 19:38
Segnalo le Sennheiser hd650 in offerta nell'amazzone francese a 300 euro!

Azz, il prezzo è allettante, e proprio nel momento in cui sto decidendo per una full-size di livello.

Archigius mi ha confermato però che sono le più scure e ambrate di casa Sennheiser, ho il timore che la timbrica possa non soddisfarmi. Mi sa che alla fine mi butterò sulle AKG 701 o se voglio fare la pazzia sulle Audio Technica W1000X "Grandioso". :)

Voi che dite?

reckca
11-04-2012, 20:38
Azz, il prezzo è allettante, e proprio nel momento in cui sto decidendo per una full-size di livello.

Archigius mi ha confermato però che sono le più scure e ambrate di casa Sennheiser, ho il timore che la timbrica possa non soddisfarmi. Mi sa che alla fine mi butterò sulle AKG 701 o se voglio fare la pazzia sulle Audio Technica W1000X "Grandioso". :)

Voi che dite?

Secondo me non ti piacciono.

bystronic
11-04-2012, 21:53
:sofico: È che aspetto diablo III da quando andavo con il girello... Per ora continuo a usare le comodissime koss, che con il little dot sono ottime per i film ma un po' meno per i giochi.

beh se fai spesso On-line allora devi prediligere cuffie con una prevalenza di medioalte (le voci lì sono importantissime) se invece vuoi goderti l'Off-line allora devi pensare a qualcosa di più sbilanciato (non prendere l'alta fedeltà come paragone) non dico di guardare a Razer e company questo no, pero qualcosa con un po più di bassi aiuta a immergerti (qualcosa con un suono tipo le D2000) ovvio non parlo del costo (che non è proponibile) come paragone.

l'alta fedelta ed il ganning sono due mondi proprio all'opposto come filosofie d'ascolto, non si deve cercare una convergenza d'ascolti ma pensarli come due separati in casa ciascuno con il proprio spazio e caratteristiche.

Godwyn
11-04-2012, 22:04
Secondo me non ti piacciono.

Lo supponevo, grazie recka ;)

Qualcuno ha provato le AKG K701 o le AT W1000X?

Rainy nights
11-04-2012, 22:07
beh se fai spesso On-line allora devi prediligere cuffie con una prevalenza di medioalte (le voci lì sono importantissime) se invece vuoi goderti l'Off-line allora devi pensare a qualcosa di più sbilanciato (non prendere l'alta fedeltà come paragone) non dico di guardare a Razer e company questo no, pero qualcosa con un po più di bassi aiuta a immergerti (qualcosa con un suono tipo le D2000) ovvio non parlo del costo (che non è proponibile) come paragone.

l'alta fedelta ed il ganning sono due mondi proprio all'opposto come filosofie d'ascolto, non si deve cercare una convergenza d'ascolti ma pensarli come due separati in casa ciascuno con il proprio spazio e caratteristiche.
Appunto per quello andrei di CAL, i bassi tumultuosi per la musica non li amo ma per i giochi sì. Poi c'è anche il fatto che mi ispira simpatia come marca la superlux, visto anche l'ottimo precedente. Ho insomma parecchi dubbi.

Considera che il gioco è tutto online anche in solitaria, poi sicuramente prima o poi mi capiterà di interagire con qualche altro giocatore. :sofico:

archigius
11-04-2012, 22:40
Qualcuno ha provato le AKG K701 o le AT W1000X?

Io conosco la K701, rispetto alla HD650 che hai citato prima è praticamente l'opposto: basso con poco impatto, soundstage molto ampio e grande dettaglio.

Il loro grande difetto è la poca dinamica; la cuffia ha un suono molto raffinato ed etereo, ma non sposta l'aria e non trasmette in modo adeguato le escursioni dinamiche della musica.
Migliora un po' se pilotata da un ampli molto potente, ma a me complessivamente non è piaciuta.

Godwyn
11-04-2012, 22:55
Io conosco la K701, rispetto alla HD650 che hai citato prima è praticamente l'opposto: basso con poco impatto, soundstage molto ampio e grande dettaglio.

Il loro grande difetto è la poca dinamica; la cuffia ha un suono molto raffinato ed etereo, ma non sposta l'aria e non trasmette in modo adeguato le escursioni dinamiche della musica.
Migliora un po' se pilotata da un ampli molto potente, ma a me complessivamente non è piaciuta.

Ti ringrazio archigius, sarà pilotata dal Burson Audio HA-160D, l'accoppiata dicono sia buona con le AKG, ma ho letto purtroppo del difetto di dinamica. Domani ascolto le AKG 701 di un amico che passa da me attraverso un ampli Rotel, vediamo se mi piacciono :)

Hai per caso alternative da consigliare alle AKG, considerando l'accoppiata con l'ampli? :)

Drakenest
12-04-2012, 09:18
Visto che sul sito creative non sono più disponibili le creative aurvana live, sapreste darmi qualche link su dove prenderle a buon prezzo e/o sapete quando torneranno disponibili sul sito creative?

Robbo82
12-04-2012, 10:30
Qualcuno saprebbe consigliarmi delle buone cuffie da usare sul portatile per ascoltare musica e vedere film?

Da 16 anni (!) le mie fedeli compagnie sono state le Sony MDR-V150,che però iniziano a sentire il peso degli anni ...

Vorrei rimanere come marca su Sony o su Sennheiser.

Budget Max 40€.

Grazie

Sapete almeno dirmi che impedenza dovrebbe avere?

devil_mcry
12-04-2012, 10:37
Sapete almeno dirmi che impedenza dovrebbe avere?

L'impedenza non è tanto un fattore di scelta anche perchè con quella cifra non ci compri moltissimo purtroppo

io ho delle sony paragonabili alle tue, se riesci a mettere altri 20e ti consiglio le creative aurvana live che sono di fatto delle denon 1001 (sono uguali praticamente) e hanno un suono molto più colorato diciamo

DarKos
12-04-2012, 10:48
Salve a tutti, avrei qualche dubbio in merito a delle cuffie ad uso sportivo, ma non solo..ho visto le sennheiser pmx90 e le akg k326, sarei più propenso per quest'ultime perchè ho "paura" che le prime non tengano la posizione sull'orecchio..voi che dite, qualcuno le ha provate?

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_mp3_street-line_502860#

http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-326.html

in genere ascolto rock, metal, rap e musica elettronica, se avete altre cuffie da suggerire entro le 40€, ben vengano!

Robbo82
12-04-2012, 13:04
L'impedenza non è tanto un fattore di scelta anche perchè con quella cifra non ci compri moltissimo purtroppo

io ho delle sony paragonabili alle tue, se riesci a mettere altri 20e ti consiglio le creative aurvana live che sono di fatto delle denon 1001 (sono uguali praticamente) e hanno un suono molto più colorato diciamo

Grazie

DarKos
12-04-2012, 14:20
le aurvana air come auricolari come sono? a 70€ sul sito creative, ma conviene prendere auricolari con 32ohm di impedenza con il cel?

StIwY
12-04-2012, 17:04
Ragazzi, oggi mi sono arrivate le Siberia Neckband, comprate per arginare il problema dei capelli schiacciati. Volevo fare una mini recensione qua, ma non pensavo fossero così scomode.

http://cdn-web.steelseries.com/wp-content/uploads/siberia_neckband_apple11.png


Ebbene, sono una schifezza immonda; non solo cominciano a scivolare non appena si gira la testa, ma nel mio caso erano pure inadatte al mio cranio. I padiglioni essendo fissi e non mobili, non si appoggiano in tutta la loro circonferenza, e quindi la pressione era applicata solo da mezzocerchio...risultato ? Mal di orecchie e dintorni dopo un'oretta.

Ho subito fatto il servizio resa, adesso attendo il corriere che passa a ritirare il pacco per farmi rimborsare.

Assolutamente sconsigliate..... :vomito: Chi ha in mente di comprarle se lo tolga dalla testa, consiglio da amico ;).

miriddin
12-04-2012, 17:19
Assolutamente sconsigliate..... :vomito: Chi ha in mente di comprarle se lo tolga dalla testa, consiglio da amico ;).

Premesso che questo tipo di cuffie sarebbe assolutamente da provare, le iGrado che nominavo sono estremamente comode nel mio caso, ed anche senza aver sentito le Siberia credo che siano anni luce più avanti come suono:

http://www.head-fi.org/t/246208/igrado-review

http://cdn.head-fi.org/4/42/265x265px-LS-420e443d_B000KN0YEY-41ue8os07ML.jpg

StIwY
12-04-2012, 17:29
Premesso che questo tipo di cuffie sarebbe assolutamente da provare, le iGrado che nominavo sono estremamente comode nel mio caso, ed anche senza aver sentito le Siberia credo che siano anni luce più avanti come suono:

http://www.head-fi.org/t/246208/igrado-review

http://cdn.head-fi.org/4/42/265x265px-LS-420e443d_B000KN0YEY-41ue8os07ML.jpg

Mai provate, però non hanno controllo volume sul filo e non hanno microfono, che per me sono essenziali.

miriddin
12-04-2012, 17:39
Mai provate, però non hanno controllo volume sul filo e non hanno microfono, che per me sono essenziali.

Capito...

Nipol
12-04-2012, 17:48
Mai provate, però non hanno controllo volume sul filo e non hanno microfono, che per me sono essenziali.

Tastiera con volume e microfono da tavolo, questi sconosciuti :D

bystronic
12-04-2012, 18:40
Appunto per quello andrei di CAL, i bassi tumultuosi per la musica non li amo ma per i giochi sì. Poi c'è anche il fatto che mi ispira simpatia come marca la superlux, visto anche l'ottimo precedente. Ho insomma parecchi dubbi.

Considera che il gioco è tutto online anche in solitaria, poi sicuramente prima o poi mi capiterà di interagire con qualche altro giocatore. :sofico:

basta che non lo fai amaliare dalla tua suadente voce:D altrimenti avresti gioco troppo facile:read:

In questo caso io propendo per le CAL dove sicuramente hai una migliore percentuale di rapporto qualità prezzo e poi se vorrai interagire prendi un Mic. Almeno discreto, oppure se potrai pensa ad una cuffia da gamming seria.

Godwyn
12-04-2012, 19:38
Oggi ho avuto modo di riascoltare, dopo un po' di tempo, la AKG K701 di un carissimo amico che me l'ha prestata per un ascolto di qualche ora intensivo. La cuffia è stata testata sulla sorgente in firma (Rotel). Se mi permettete do qualche giudizio veloce:

La K701 è un'ottima cuffia in senso generale. Costa poco e rende tanto. Possiede, come tutte le cuffie di medio livello, dei punti di forza e dei grossi difetti. Tra i punti di forza cito sicuramente il prezzo (si trova a 219 euro), la comodità (l'ho indossata per quattro ore di fila, nessun segno di calore, come ad esempio succede nelle Denon D5000) e per ciò che riguarda la timbrica direi l'headstage (uno dei più grandi che mi sia capitato di ascoltare). I punti di debolezza invece sono certamente la gamma bassa, la dinamica e gli alti a volte troppo frizzanti. Nello specifico, la gamma bassa è presente, ma i bassi mancano di profondità e sono "secchi", nonostante siano discretamente impattanti. La gamma alta invece nel genere vocale e acustico risulta troppo estesa e frizzante, a tratti squillante e a lungo andare affaticante.

Nel complesso:
BASSI: Ci sono, ma sono secchi e per alcuni generi musicali non sono quelli giusti. Profondi, ma non sono "punchy" e impattanti come dovrebbero.
MEDI: ottimi, belli pieni e corposi, nella riproduzione vocale queste cuffie eccellono. Splendida anche la separazione degli strumenti e delle voci. Nei pezzi di opera è impressionante come si riesca a considerare la singola posizione di ogni attore e di ogni strumento nella scena.
ALTI: Presenti eccome, forse troppo in certi generi, con quel pizzico di hissing (veramente lieve) e frizzantezza che a lungo può disturbare.
HEADSTAGE: punto di forza, impressionante nella classica e nell'opera.

La cuffia è stata testata con molti generi, questi i gruppi:
1) ROCK: Foreigner, Creedence Clearwater Revival, Jeff Buckley, Yello, Donald Fagen, Nils Lofgren.
2) CLASSICA: Alexis Weissenberg, Janine Jansen, Ivan Fischer, London Philarmonica Orchestra
3) BLUES: Allan Taylor, Eric Clapton, John Hammond, Katie Melua, Michael Bublè, Ted Hawkins, Livingston Taylor.
4) FOLK: Alison Krauss & Paper Airplane, Fabrizio De Andrè, Buena Vista Social Club, Alabama, Brad Paisley, Israel Kamakawiwo'Ole.
5) JAZZ: Diana Krall, Eva Cassidy, John Coltrane, Keith Jarrett, Paolo Fresu & Enrico Rava, Norah Jones.
6) OPERA: Carlos Kleiber (Traviata), Otto Kemplerer (Die Zauberflote), Claudio Abbado (Rossini), Carlo Maria Giulini (Don Giovanni).
7) POP: Adele, James Morrison, Rascal Flatts, Zucchero, Seal, Lucio Dalla.
8) SOUL: GranPa Elliott, The Persuasions, The Weavers.

In generale mi è piaciuta, soprattutto per il prezzo. Vedo se ho la possibilità di ascoltare delle Sennheiser HD 650.

ildbm
12-04-2012, 21:31
Premesso che questo tipo di cuffie sarebbe assolutamente da provare, le iGrado che nominavo sono estremamente comode nel mio caso, ed anche senza aver sentito le Siberia credo che siano anni luce più avanti come suono:

http://www.head-fi.org/t/246208/igrado-review

http://cdn.head-fi.org/4/42/265x265px-LS-420e443d_B000KN0YEY-41ue8os07ML.jpg

Scusate ma una bella spazzola non si fa prima ???

Battutona eh ? :D

Le CAL di nuovo fuori stock alla faccia !!!

jojomax
12-04-2012, 21:46
Scusate ma una bella spazzola non si fa prima ???

Battutona eh ? :D

Le CAL di nuovo fuori stock alla faccia !!!

ottime le igrado! e anche le cal, che forse vendo per far posto alle shure srh940..mi mancano già!

Robbo82
13-04-2012, 12:54
Ma le AKG K 272 HD e le Shure SRH750DJ possono essere usate tranquillamente con un portatile?

Robbo82
13-04-2012, 12:57
7)

POP: Lucio Dalla.


:muro: :eek: :muro:

Che offesa ...

devil_mcry
13-04-2012, 14:11
Premesso che questo tipo di cuffie sarebbe assolutamente da provare, le iGrado che nominavo sono estremamente comode nel mio caso, ed anche senza aver sentito le Siberia credo che siano anni luce più avanti come suono:

http://www.head-fi.org/t/246208/igrado-review

http://cdn.head-fi.org/4/42/265x265px-LS-420e443d_B000KN0YEY-41ue8os07ML.jpg

i driver sella steelseries non sono poi tanto male, per dirti io ne ho un paio, per altro wireless, e la differenza con le CAL non è molta ( tolto il problema di base delle cuffie wireless)

chiaro che non sono delle cuffie da super ascolti pero in relazione al loro prezzo ancora ci stanno...

per il resto non so come siano quelle li, sicuramente migliori pero ecco proprio schifo non fanno

Ricky65
13-04-2012, 15:45
Hola people!! Vorrei chiedervi un parere per l'acquisto futuro di una ''CUFFIA'', solo ed esclusivamente per fruire di contenuti filmici collegandola al sinto-ampli (entrelevel), ovviamente le sorgenti saranno quelle veicolate dal lettore BD direttamente al sinto-ampli. La cifra da me disposta a spendere e non oltre le 350Euro tetto massimo, che dovra garantirmi l'acquisto di un prodotto di qualità ma non eccelso insomma qualcosa che uno dice : caspita che soddisfazione , senza toccare le cifra di 500 e passa euro , per altri prodotti da audiofili....

Sapete orientarmi?

Penso che i 30€ delle Sony MDR-XD200 siano sufficienti per le tue esigenze ;)

ildbm
13-04-2012, 16:16
Da diversi anni posseggo la AKG K280 GUARDA QUI (http://www.akg.com/mediendatenbank2/pspic/hires/65/K_280_Para4055d50a794be.gif)che per capirci sono quelle con due trasduttori per padiglione qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la sua gemella dei giorni nostri se esiste o una equivalente ?

In parole povere mi fate capire il valore reale di questa cuffia visto che posseggo anche delle k141 ma che uso pochissimo visto che è come se mi venisse a mancare l'aria ad ogni ascolto ??? :sofico:

Sperando di non passare inosservato vi ringrazio anticipatamente. :)

m@iko
13-04-2012, 16:48
Da diversi anni posseggo la AKG K280 [................................................................
Sperando di non passare inosservato vi ringrazio anticipatamente. :)

E no, non puoi passare inosservato, qual'è l'anno di produzione ?

Bella,qui si vedono bene i due trasduttori, notizia che mi giunge nuova,interessante. Oltre alla 141 hai avuto modo di sentire altre cuffie ?

http://lh4.ggpht.com/_a-amafVXmWE/TFcj_ZgLsMI/AAAAAAAACeU/PJ1Iexy6I0U/IMG_5969.JPG





stimarla diventa difficile, per trovare "respiro" e come dici bene "aria" all'ascolto, in altre parole headstage ampio (palcoscenico virtuale ampio) ; tra le migliori Akg ..la K501 anch'essa non più in produzione, altrimenti le 601/ 701/702 ;)

ildbm
13-04-2012, 18:04
E no, non puoi passare inosservato, qual'è l'anno di produzione ?

Bella,qui si vedono bene i due trasduttori, notizia che mi giunge nuova,interessante. Oltre alla 141 hai avuto modo di sentire altre cuffie ?

http://lh4.ggpht.com/_a-amafVXmWE/TFcj_ZgLsMI/AAAAAAAACeU/PJ1Iexy6I0U/IMG_5969.JPG





stimarla diventa difficile, per trovare "respiro" e come dici bene "aria" all'ascolto, in altre parole headstage ampio (palcoscenico virtuale ampio) ; tra le migliori Akg ..la K501 anch'essa non più in produzione, altrimenti le 601/ 701/702 ;)

Esatto è proprio la parabolic; per quanto riguarda l'anno di produzione non vorrei spararla grossa ma sono con me dalla fine degli anni 80 credo fosse il 1988; a parte le due menzionate ho solo provato una K240 in uno studio di un mio amico per il resto tanta roba di plastica :D nulla di interessante e comunque roba con un sound lontani anni luce del quello pulito e avvolgente delle k280 e per questo chiedevo consiglio a voi per orientarmi un pochino :D .

Quindi mi pare di capire che erano le 701 di 20 anni fa queste cuffie o sbaglio ?

ps Ma il difetto dei padiglioni in similpelle che presentano le k141 lo presentano anche altre serie delle akg più blasonate per caso ?

reckca
13-04-2012, 18:20
Esatto è proprio la parabolic; per quanto riguarda l'anno di produzione non vorrei spararla grossa ma sono con me dalla fine degli anni 80 credo fosse il 1988; a parte le due menzionate ho solo provato una K240 in uno studio di un mio amico per il resto tanta roba di plastica :D nulla di interessante e comunque roba con un sound lontani anni luce del quello pulito e avvolgente delle k280 e per questo chiedevo consiglio a voi per orientarmi un pochino :D .

Quindi mi pare di capire che erano le 701 di 20 anni fa queste cuffie o sbaglio ?

ps Ma il difetto dei padiglioni in similpelle che presentano le k141 lo presentano anche altre serie delle akg più blasonate per caso ?

Si trovano ad un centinaio di euro se ben messe.

WolfITA
13-04-2012, 18:30
ragazzi mi servirebbe un consiglio veloce:

Tritton AX720 o Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 ?

Da collegare esclusivamente alla xbox360 slim

Godwyn
13-04-2012, 18:30
:muro: :eek: :muro:

Che offesa ...

Si tratta di un artista talmente multigenere che farlo rientrare in un solo ambito è riduttivo. Ha scritto canzoni tendenti al jazz, al rock, al soul e al pop. Di certo non è una classifica rigorosa quella che ho stilato in due minuti, ma personalmente credo che qualche suo album abbia molto del carattere pop italiano. ;)

Technology11
13-04-2012, 21:50
Ciao, cercavo delle cuffie di qualità da spenderci max 50€, o max 100€ dal darty compra online.
Le collegherò al creative zen (tipo mx), ma gradirei che andassero bene anche con altri lettori mp3, perchè in futuro lo cambierò..

valutavo le Klipsch image x1 a 30€ o le Klipsch image s4i a 50€ o s4 a 50€.

cosa mi consigliate?

kastorix80
14-04-2012, 15:09
ciao ragazzi, sono andato a provare le aiaiai tma-1 collegate all'ipod (come quello mio) e sono fantastiche come mi aveva consigliato miriddin, finalmente una cuffia che oltre a qualità audio hanno anche un ottimo volume alto. Ma purtroppo le ho dovuto accantonare ahimè perchè in testa non stringono bene e, benchè fossero molto comode, rischiano di cadere nell'uso in movimento (in molte recensioni lo fanno presente). alternative???
requisiti: bassi potenti, musica rock, buon volume per ipod senza amplificatore portatile....

Sento parlare molto bene delle cal, akg 518, senneiser 25 hd.... consigli?????


Inviato dal mio GT-I9100

jojomax
14-04-2012, 15:25
ciao ragazzi, sono andato a provare le aiaiai tma-1 collegate all'ipod (come quello mio) e sono fantastiche come mi aveva consigliato miriddin, finalmente una cuffia che oltre a qualità audio hanno anche un ottimo volume alto. Ma purtroppo le ho dovuto accantonare ahimè perchè in testa non stringono bene e, benchè fossero molto comode, rischiano di cadere nell'uso in movimento (in molte recensioni lo fanno presente). alternative???
requisiti: bassi potenti, musica rock, buon volume per ipod senza amplificatore portatile....

Sento parlare molto bene delle cal, akg 518, senneiser 25 hd.... consigli?????


Inviato dal mio GT-I9100

ottime le cal! ma le ho vendute per la curiosità di provare le bose ae2 e le shure srh940... appena arrivano settimana prossima vi farò sapere

rera
14-04-2012, 19:42
Io mi sto sollazzando da qualche mese con le Superlux HD668B (che Rainy ha moddato dopo averle acquistate), abbinate a un DAC cinese che ha quasi due anni di anzianità di servizio :D

http://img856.imageshack.us/img856/5712/photo140412194926.th.jpg

Vedo che pur essendo presenti e recensite benissimo nel thread di |Joker| sono nominate poco spesso rispetto a altre.... e mi spiace perchè le trovo di buonissima qualità :)

Rainy nights
14-04-2012, 19:57
Io mi sto sollazzando da qualche mese con le Superlux HD668B (che Rainy ha moddato dopo averle acquistate), abbinate a un DAC cinese che ha quasi due anni di anzianità di servizio :D

http://img856.imageshack.us/img856/5712/photo140412194926.th.jpg

Vedo che pur essendo presenti e recensite benissimo nel thread di |Joker| sono nominate poco spesso rispetto a altre.... e mi spiace perchè le trovo di buonissima qualità :)

:O Hai cannato la preview dell'immagine. Per il resto piccole superlux non sono proprio l'esempio di cuffia per tutti. Buona parte dei nuovi arrivati la butterebbe dalla finestra al primo ascolto.

bystronic
14-04-2012, 20:48
Io mi sto sollazzando da qualche mese con le Superlux HD668B (che Rainy ha moddato dopo averle acquistate), abbinate a un DAC cinese che ha quasi due anni di anzianità di servizio :D

http://img856.imageshack.us/img856/5712/photo140412194926.th.jpg

Vedo che pur essendo presenti e recensite benissimo nel thread di |Joker| sono nominate poco spesso rispetto a altre.... e mi spiace perchè le trovo di buonissima qualità :)

e ce lo dici così senza colpo ferire...:D forza forza snocciola qualche parere, che quì che da dare da bere agli assetati;)

Rainy nights
14-04-2012, 21:10
:D Mi rendo conto ora che anche io ne scrissi pochissimo ai tempi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35708435&postcount=11951

Quasi quasi le ri-rubo a rera per risentirle. Mi sono incuriosita. Credo ci starebbe allo scambio con la beyer :sofico:

PS: resta inteso che rera non ne ha parlato proprio delle superlux!

jojomax
14-04-2012, 21:28
le superlux hd681b valgono ogni centesimo di quello che costano, e probabilmente anche di più!!

reckca
14-04-2012, 21:33
:O Hai cannato la preview dell'immagine. Per il resto piccole superlux non sono proprio l'esempio di cuffia per tutti. Buona parte dei nuovi arrivati la butterebbe dalla finestra al primo ascolto.

Lo sai che però non copisco perchè?
Io le ho, non moddate, ed inizialmente erano fastidiose, ma dopo una cinquantina di ore di utilizzo le trovo ottime un pò con tutti i generi.
Begli alti, bei medi e bassi accettabili, più sul lato analitico.
Veramente, per chi ama il genere, un affare.
Unica cosa è che secondo me richiede comunque un minimo di amplificazione.

bystronic
14-04-2012, 21:39
:D Mi rendo conto ora che anche io ne scrissi pochissimo ai tempi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35708435&postcount=11951

Quasi quasi le ri-rubo a rera per risentirle. Mi sono incuriosita. Credo ci starebbe allo scambio con la beyer :sofico:

PS: resta inteso che rera non ne ha parlato proprio delle superlux!

mah...secondo me nemmeno se le fila le Beyer:read: :D :sofico: ti toccherà aggiungerci qualcosa he..he..

rera
14-04-2012, 22:09
Per i miei gusti le 668B hanno bei medi, begli alti e il giusto quantitativo di bassi quando è necessario. Io le uso soprattutto per ascoltare i CD dei Blackmore's Night scegliendo brani nei quali la parte strumentale ha molta importanza oppure solo brani strumentali e trovo si comportino molto bene anche quando devono rendere in maniera naturale e dettagliata alcuni strumenti particolari utilizzati dalla band oltre alle chitarre acustiche e ai violini..

Le Beyer vorrei provarle eccome :| :D

Rainy nights
14-04-2012, 22:23
Lo sai che però non copisco perchè?
Io le ho, non moddate, ed inizialmente erano fastidiose, ma dopo una cinquantina di ore di utilizzo le trovo ottime un pò con tutti i generi.
Begli alti, bei medi e bassi accettabili, più sul lato analitico.
Veramente, per chi ama il genere, un affare.
Unica cosa è che secondo me richiede comunque un minimo di amplificazione.
Già, all'inizio hanno un forte sapore metallico (deviazione professionale: sono al metronidazolo) poi ho fatto la mod e le ho lasciate rodare. Comunque ancora non trovo una cuffia che amplificata renda peggio... :D
Per il pubblico di destinazione.. Credo sia troppo avara di bassi per esser apprezzata dai più.

reckca
15-04-2012, 08:14
Già, all'inizio hanno un forte sapore metallico (deviazione professionale: sono al metronidazolo) poi ho fatto la mod e le ho lasciate rodare. Comunque ancora non trovo una cuffia che amplificata renda peggio... :D
Per il pubblico di destinazione.. Credo sia troppo avara di bassi per esser apprezzata dai più.

Che renda peggio no, ma alcune vanno bene anche senza (Bowers & Wilkins P5 ad esempio) mentre la Superlux non amplificata veramente fatica a tirare fuori i bassi, che non sono molti ma ci sono, abbastanza precisi e veloci e lascia il suono abbastanza magro.
Sicuramente non sono da consigliare a chi cerca una cuffia calda o bassosa ma sicuramente si a tutti gli altri.
L'unica cosa che ho notato e che fra tutte quelle che ho utilizzato è quella che maggiormente necessita del burn in, hai ragione, inizialmente è fastidiosa.

miriddin
15-04-2012, 08:46
a chi fosse eventualmente interessato, segnalo che fino a domani ci sono le Brainwavz HM3 a 31 euro, spedizione compresa.

http://mp4nation.net/blog/wp-content/uploads/2011/09/04_4_600px-width.jpg
http://hdphns.com/de/media/catalog/product/cache/3/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/r/brainwavz-hm3-1.jpg

SpiritedAway
15-04-2012, 09:13
Ciao

Vorrei comprare un paio di cuffie 5.1 da abbinare a una scheda audio dedicata (pensavo,come mi hanno consigliato ad una Xsonar d2x, nel caso avrei budget per arrivare anche alla essence). Le userei su PC con 80% gaming e 20% musica...budget 150-180 euri. Avevo pensato alle Sirus ma anche le Tritton mi attirano..altrimenti ditemi voi.

bystronic
15-04-2012, 10:52
a chi fosse eventualmente interessato, segnalo che fino a domani ci sono le Brainwavz HM3 a 31 euro, spedizione compresa.


caspita sono praticamente regalate (dalle foto sembrano ben fatte) se non fosse che ormai ascolto in cuffia raramente:cry: un pensierino ce lo farei...;)

jojomax
15-04-2012, 11:00
caspita sono praticamente regalate (dalle foto sembrano ben fatte) se non fosse che ormai ascolto in cuffia raramente:cry: un pensierino ce lo farei...;)

ma come suoneranno ste cuffie?

miriddin
15-04-2012, 11:08
ma come suoneranno ste cuffie?

Vedrò di farvelo sapere!:O :p :D

Scherzi a parte, non ho trovato molto in rete, ma dopo l'ottimo lavoro fatto con le HM5 e le B2 sarei propenso a fidarmi!;)

jojomax
15-04-2012, 11:24
Vedrò di farvelo sapere!:O :p :D

Scherzi a parte, non ho trovato molto in rete, ma dopo l'ottimo lavoro fatto con le HM5 e le B2 sarei propenso a fidarmi!;)

meravigliose le hm5! anche gli auricolari brainwavz beta, presi a 12 euro, sono ottimi!!!!

kastorix80
15-04-2012, 11:31
Vedrò di farvelo sapere!:O :p :D

Scherzi a parte, non ho trovato molto in rete, ma dopo l'ottimo lavoro fatto con le HM5 e le B2 sarei propenso a fidarmi!;)

Esteticamente sono molto belle chissà come suonano......

reckca
15-04-2012, 12:37
Esteticamente sono molto belle chissà come suonano......

Esiste già qualche recensione:
http://www.head-fi.org/t/581298/brainwavz-hm3-review-with-video

m@iko
15-04-2012, 13:02
a chi fosse eventualmente interessato, segnalo che fino a domani ci sono le Brainwavz HM3 a 31 euro, spedizione compresa.




Hoibò e dove
1000 Grazie Miriddin ;)

miriddin
15-04-2012, 13:12
Hoibò e dove
1000 Grazie Miriddin ;)

Non l'ho scritto, visto che è sul sito proprietario del brand, MP4-Nation...

m@iko
15-04-2012, 13:37
Non l'ho scritto, visto che è sul sito proprietario del brand, MP4-Nation...

Hai ragione :doh:
Qualcosina in più per le spese doganali (iva+ ecc.)
Ci faccio un pensierino..
Sono chiuse, giusto ?
Che mi sono rincogl.....non trovo nulla in proposito sul sito :rolleyes:

miriddin
15-04-2012, 13:55
Hai ragione :doh:
Qualcosina in più per le spese doganali (iva+ ecc.)
Ci faccio un pensierino..
Sono chiuse, giusto ?
Che mi sono rincogl.....non trovo nulla in proposito sul sito :rolleyes:

Sì, sono chiuse.

Riguardo alla dogana, spero che passino incolumi come le sorelle maggiori!:)

jojomax
15-04-2012, 14:03
Sì, sono chiuse.

Riguardo alla dogana, spero che passino incolumi come le sorelle maggiori!:)

le stai apprezzando le hm5? a me piacciono sempre di più!

miriddin
15-04-2012, 14:11
le stai apprezzando le hm5? a me piacciono sempre di più!

Decisamente! Direi che vanno a colmare bene lo spazio tra le Beyerdynamics DT880 e le Sennheiser HD600.

m@iko
15-04-2012, 14:17
Sì, sono chiuse.

Riguardo alla dogana, spero che passino incolumi come le sorelle maggiori!:)

Eh si la fortuna è cieca,:p ma premia sempre gli stessi. :D

Rainy nights
15-04-2012, 14:19
Decisamente! Direi che vanno a colmare bene lo spazio tra le Beyerdynamics DT880 e le Sennheiser HD600.

Suonano parecchio meglio delle beyer? :|

PS: me la consigli per giocare?? Sto cercando qualcosina di chiuso e bassosetto :D

-LoDi-90-
15-04-2012, 14:20
Ma le HM3 sono sovrauricolari o circumauricolari?? non ho trovato info...

EDIT: Ho visto che sono "on-ear", quindi sovrauricolari, giusto?

ildbm
15-04-2012, 14:21
Si trovano ad un centinaio di euro se ben messe.

Che tu sappia esiste qualcosa (o che tu stesso hai provato) con un headstage ampio che si avvicini alle k280 senza necessariamente sforare i 100€ (nuove no usato) ?

m@iko
15-04-2012, 14:28
Suonano parecchio meglio delle beyer?

Heilà carissima Rainy, spero che le Brainwavz HM3 non suonino peggio delle Koss KSC75, sempre sorprendenti per me, seppur probabilmente meno comode.
Però, sono chiuse,cuscinetti in pelle con la bella stagione è un incendio :D

Ben suonanti le Beyer DT880 600 Ohm vero? ;)

miriddin
15-04-2012, 14:30
Suonano parecchio meglio delle beyer?

Diciamo che suonano diverse!

Le DT880 sono più raffinate e dettagliate, più analitiche.

Le HM5 si mantengono molto dettagliate (ma meno delle Beyer) e neutrali, ma permettono un ascolto più divertente e rilassato.

miriddin
15-04-2012, 14:34
Eh si la fortuna è cieca,:p ma premia sempre gli stessi. :D

Cos' è, autocritica?:D

Considera che ho sempre dovuto pagare dogana, salvo che per le Brainwavz B2 e HM5...

miriddin
15-04-2012, 14:36
PS: me la consigli per giocare?? Sto cercando qualcosina di chiuso e bassosetto :D

Per giocare, direi di no!

Per il gioco ci vuole qualcosa di più sbilanciato sui bassi e queste HM5 sono fin troppo neutre!

jojomax
15-04-2012, 14:41
Decisamente! Direi che vanno a colmare bene lo spazio tra le Beyerdynamics DT880 e le Sennheiser HD600.

cosa intendi per "colmare lo spazio"?

miriddin
15-04-2012, 14:47
cosa intendi per "colmare lo spazio"?

Intendo dire che sono, per così dire, una fusione (o via di mezzo) tra la resa delle due cuffie che citavo.

m@iko
15-04-2012, 14:48
Cos' è, autocritica?:D

Considera che ho sempre dovuto pagare dogana, salvo che per le Brainwavz B2 e HM5...


Ma no, figurati ! Anch'io un paio di botte le ho avute :D

reckca
15-04-2012, 15:45
Che tu sappia esiste qualcosa (o che tu stesso hai provato) con un headstage ampio che si avvicini alle k280 senza necessariamente sforare i 100€ (nuove no usato) ?

Scusami, mi ero spiegato male, non le ho mai usate, le ho trovate due o tre volte in vendita e mi avevano incuriosito, ho poi letto che erano abbastanza difficili da guidare ed in più akg non è proprio il mio suono e quindi ho lasciato perdere.
Non conosco molte cuffie sotto i 100 euro, e la migliore secondo me è la Superlux hd668b - 29 euro più trasporto.

jojomax
15-04-2012, 15:51
Intendo dire che sono, per così dire, una fusione (o via di mezzo) tra la resa delle due cuffie che citavo.

eheh si si, avevo capito! solo che nn sapendo la resa delle altre due cuffie che citavi, mi chiedevo cosa intendessi dire :)

Rainy nights
15-04-2012, 15:59
Heilà carissima Rainy, spero che le Brainwavz HM3 non suonino peggio delle Koss KSC75, sempre sorprendenti per me, seppur probabilmente meno comode.
Però, sono chiuse,cuscinetti in pelle con la bella stagione è un incendio :D

Ben suonanti le Beyer DT880 600 Ohm vero? ;)
Eh sì, solo mi muovo per una chiusa bassosa da gioco. Poco da spendere e molto da sentire (in termini di qualità soprattutto, per piacermi una cuffia bassosa deve fare un po' di miracoli) :sofico:
Male che vada mi prendo una bella K450 che per la musica è il top, ma è comoda e leggera per le sessioni di gioco. :D

Per giocare, direi di no!

Per il gioco ci vuole qualcosa di più sbilanciato sui bassi e queste HM5 sono fin troppo neutre!
Ecco, immaginavo. Grazie per avermi rassicurata, quando vedo le cuffie chiuse mi viene sempre da pensare a gran bassi. :ciapet:

Diciamo che suonano diverse!

Le DT880 sono più raffinate e dettagliate, più analitiche.

Le HM5 si mantengono molto dettagliate (ma meno delle Beyer) e neutrali, ma permettono un ascolto più divertente e rilassato.

Grazie della spiegazione :)

Ma no, figurati ! Anch'io un paio di botte le ho avute :D

Io mai :cry:
Sorvoliamo.

ga_stoned
15-04-2012, 16:58
a chi fosse eventualmente interessato, segnalo che fino a domani ci sono le Brainwavz HM3 a 31 euro, spedizione compresa.


Come si dice dalle mie parti....è cotto ir porpo. Non ho resistito e me le sono comprate, 30€ hanno fatto davvero un prezzaccio! :eekk:
Per le CAL! ci sarà tempo, tanto si trovano come il pane...
Appena arriveranno, fra un bel pò immagino, vi racconterò la mia esperienza.

ps. Un mio amico vorrebbe comprarsi un paio di cuffie Marley. Come suonano? Qualcuno le ha provate?
La sua scelta è per il cavo rivestito in tessuto e per lo spinotto del jack più sottile di altri (le userà con il suo smartphone ma la custodia impedisce connettori più larghi) in aggiunta al design e ai materiali usati.
Effettivamente sono belle, ma si paga il nome oppure valgono i soldi richiesti?

Thanks, buona domenica a tutti voi!

kastorix80
15-04-2012, 17:42
ottime le cal! ma le ho vendute per la curiosità di provare le bose ae2 e le shure srh940... appena arrivano settimana prossima vi farò sapere

Come sono queste CAL??? comfort? audio? uso quotidiano?
ne sento parlare spesso ma purtroppo non ho modo di ascoltarle. Dovrei collegarli all'ipod e vorrei sapere come si comportano con esso e se aumenta il volume visto che gli ultimi ipod sono tutti col blocco decibel.
Non sono un audiofolo puro, ma mi piace un cuffia con bassi potenti senza che si tagliano gli alti.
Fin ora la mia scelta cade su AKG K518 e CAL. (anche se preferirei una cuffia sovraurale chiusa)
Cosa mi consigliate?
Io per ora uso le cx300II

jojomax
15-04-2012, 18:18
Come sono queste CAL??? comfort? audio? uso quotidiano?
ne sento parlare spesso ma purtroppo non ho modo di ascoltarle. Dovrei collegarli all'ipod e vorrei sapere come si comportano con esso e se aumenta il volume visto che gli ultimi ipod sono tutti col blocco decibel.
Non sono un audiofolo puro, ma mi piace un cuffia con bassi potenti senza che si tagliano gli alti.
Fin ora la mia scelta cade su AKG K518 e CAL. (anche se preferirei una cuffia sovraurale chiusa)
Cosa mi consigliate?
Io per ora uso le cx300II

se guardi le recensioni nel web, ne parlano tutti benissimo, io per esperienza personale le ho trovate fantastiche, mi piacevano molto e somigliavano alle denon ahd2000, ho fatto la prova ascoltandole entrambe con gli stessi brani.. ovviamente le sorelle maggiori erano un pó meglio in tutti i parametri, ma la qualità era quella! comodissime, le ho pure fatte comprare ad un mio collega che ogni volta che mi vede mi ringrazia.. le ho vendute per la mia curiosità di provare altre cuffie,ma nn è detto che nn le ricompri un giorno :P

kastorix80
15-04-2012, 18:48
se guardi le recensioni nel web, ne parlano tutti benissimo, io per esperienza personale le ho trovate fantastiche, mi piacevano molto e somigliavano alle denon ahd2000, ho fatto la prova ascoltandole entrambe con gli stessi brani.. ovviamente le sorelle maggiori erano un pó meglio in tutti i parametri, ma la qualità era quella! comodissime, le ho pure fatte comprare ad un mio collega che ogni volta che mi vede mi ringrazia.. le ho vendute per la mia curiosità di provare altre cuffie,ma nn è detto che nn le ricompri un giorno :P

Ma come specifiche audio??? come si comportano con un lettore mp3 non amplificato??? volume alto? bassi.??? grazie

Inviato dal mio GT-I9100

jojomax
15-04-2012, 19:40
Ma come specifiche audio??? come si comportano con un lettore mp3 non amplificato??? volume alto? bassi.??? grazie

Inviato dal mio GT-I9100

sono 32 ohm se nn ricordo male, cmq li pilotavo senza problemi col mio sandisk sansa clip, si comportano molto bene! i bassi sono belli pieni ma non sono squilibrate, anche le altre frequenze ci sono, hanno un bel suono caldo!

kastorix80
15-04-2012, 23:27
Qualcuno a mai provato queste???? come sono le koss in generale???

http://www.koss.com/en/products/headphones/all/PRODJ200__PRODJ200_Full_Size_Headphones

SpiritedAway
15-04-2012, 23:50
Ciao

Vorrei comprare un paio di cuffie 5.1 da abbinare a una scheda audio dedicata (pensavo,come mi hanno consigliato ad una Xsonar d2x, nel caso avrei budget per arrivare anche alla essence). Le userei su PC con 80% gaming e 20% musica...budget 150-180 euri. Avevo pensato alle Sirus ma anche le Tritton mi attirano..altrimenti ditemi voi.

Ragazzi vi faccio un uppetto :)

archigius
15-04-2012, 23:52
Qualcuno a mai provato queste???? come sono le koss in generale???

http://www.koss.com/en/products/headphones/all/PRODJ200__PRODJ200_Full_Size_Headphones

Le Koss in generale sono ottime cuffie, questa che hai segnalato credo sia il modello successivo della famosa PRODJ100, se ne parla molto bene su head-fi, come una delle migliori cuffie della loro fascia di prezzo:

http://www.head-fi.org/t/571216/koss-pro-dj-100-the-budget-king

O_Blade_O
16-04-2012, 00:25
Salve a tutti,
se posso vorrei provare a chiederVi un parere qui su HWupgrade.
Premetto che sicuramente farò storcere il naso a molti di voi, ma spero che possiate comunque indicarmi almeno un punto di partenza per capire meglio anche, se vogliamo, come orientarmi.

Allora ho sempre avuto voglia di comprare degli AURICOLARI (non uccidetemi vi prego :D ) di tipo intraurale, o meglio conosciute come in-ear.
Solo che ce n'è una scelta vastissima e non vorrei acquistare qualcosa che magari è superata da qualcos'altro nella stessa fascia di prezzo.

L'utilizzo sarebbe quello "Notturno al PC" quindi una buona risposta "all-round" mi farebbe piacere. Di notte al pc mi capita di starci da molto poco a un bel pò a seconda degli impegni lavorativi. Purtroppo però abito sulla strada quindi vorrei un ottimo isolamento dall'ambiente esterno, così posso utilizzare anche volumi moderati senza problemi.

La fascia di prezzo mi piacerebbe stare attorno ai 30€.

A questo punto parecchi di voi mi potrebbero consigliare delle buone cuffie, però putroppo mi danno molto fastidio, figurarsi non le uso nemmeno al poligono (uso i tappi :D ).
Certo se proprio la differenza di qualità e prestazioni da me richieste per la fascia di prezzo è schiacciante, magari faccio un pensierino a qualche cuffia, magari leggera..

Consigli, pareri? Sono... tutt'orecchi (battuta facile, sorry :sofico: ) GRAZIE MILLE!

TL;DR: migliori auricolari in-ear per 30€

bystronic
16-04-2012, 07:25
per gli auricolari esiste questa discussione ti conviene chiedere lì sono più ferrati;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365&page=160

jojomax
16-04-2012, 08:06
Mi sono comprato il FIIO E10 in offerta su mp4nation :O

-LoDi-90-
16-04-2012, 10:58
Ragazzi ma le Superlux HD681, peccano molto nei bassi? Se si verso quale altro modello Superlux dovrei guardare? Non voglio un basso che copra tutto il resto eh però...tenete presente che le userei col portatile, cellulare e lettore mp3 (sansa fuze) :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jojomax
16-04-2012, 11:01
Ragazzi ma le Superlux HD681, peccano molto nei bassi? Se si verso quale altro modello Superlux dovrei guardare? Non voglio un basso che copra tutto il resto eh però...tenete presente che le userei col portatile, cellulare e lettore mp3 (sansa fuze) :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prova le Creative Aurvana Live.. se invece vuoi mantenerti sulle superlux, le hd681 sono la versione hd681b, ma con un pò di bassi in più, quindi non dovrebbero peccare molto in quel senso :D
Ricapitolando: HD681B (balanced) più equilibrate e con meno bassi
HD681 è la versione un pò sbilanciata verso il basso..

il-gatto
16-04-2012, 14:01
ciao a tutti, vorrei acquistare delle cuffie per ascoltare esclusivamente musica HEAVY METAL,non so proprio quali scegliere,perche non so che tipo di cuffie privilegiare. secondo voi le AKG 514 , o le AKG 99 vanno bene?
se no ditemi voi quali preferire.

ringrazio in anticipo per le risposte.

Trevor81
16-04-2012, 16:27
Come sono queste CAL??? comfort? audio? uso quotidiano?
ne sento parlare spesso ma purtroppo non ho modo di ascoltarle. Dovrei collegarli all'ipod e vorrei sapere come si comportano con esso e se aumenta il volume visto che gli ultimi ipod sono tutti col blocco decibel.
Non sono un audiofolo puro, ma mi piace un cuffia con bassi potenti senza che si tagliano gli alti.
Fin ora la mia scelta cade su AKG K518 e CAL. (anche se preferirei una cuffia sovraurale chiusa)
Cosa mi consigliate?
Io per ora uso le cx300II

Io su consiglio dei ragazzi,ho acquistato le CAL giorni fa,sono molto soddisfatto,io le uso con ipod touch 2g in cui ho caricato file nel formato apple lossless,la resa è davvero notevole,si sentono molto bene,io non sono un esperto di cuffie posso dirti che i bassi si sentono e come!!!Ad alcuni secondo me possono risultare fin troppi,a me piacciono perchè ascolto hip hop.Personalmente le trovo comode anche se dopo qualche ora sento il bisogno di toglierle,ma questo forse dipende da me.Le cuffie non si piegano e i padiglioni non ruotano,quindi in termini di portabilità non sono il massimo,ma la resa di queste cuffie in termini di audio secondo me sovrasta nettamente il piccolo inconveniente della scarsa portabilità.In conclusione se ti piacciono i bassi,e devi utilizzarle con ipod prendile ad occhi chiusi,vedrai che il fatto della portabilità passerà in secondo piano dopo averle ascoltate.:)

-LoDi-90-
16-04-2012, 16:57
Prova le Creative Aurvana Live.. se invece vuoi mantenerti sulle superlux, le hd681 sono la versione hd681b, ma con un pò di bassi in più, quindi non ...... [...] ..

Ma le aurvana costano più del doppio...o c'è qualche sito che le vende a meno?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jojomax
16-04-2012, 17:19
Ma le aurvana costano più del doppio...o c'è qualche sito che le vende a meno?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Eh no, anzi a quel prezzo sono già in offerta e sono già un bell'affare! Cmq sono diverse dalle superlux hd681b, quelle sono aperte e non è che ci puoi andare in giro.. boh vedi tu, prendile entrambe come ho fatto io, ahah..

-LoDi-90-
16-04-2012, 22:31
Eh no, anzi a quel prezzo sono già in offerta e sono già un bell'affare! Cmq sono diverse dalle superlux hd681b, quelle sono aperte e non è che ci puoi andare in giro.. boh vedi tu, prendile entrambe come ho fatto io, ahah..

eh si però alla fine volevo non spendere tanto, quindi alla fine mi sono "ridotto" tra Koss Porta Pro e Superlux HD681...visto che costerebbero uguali, voi cosa dite? Un ultima domanda, le koss essento "on ear" premono molto sull'orecchio?

jojomax
17-04-2012, 00:08
eh si però alla fine volevo non spendere tanto, quindi alla fine mi sono "ridotto" tra Koss Porta Pro e Superlux HD681...visto che costerebbero uguali, voi cosa dite? Un ultima domanda, le koss essento "on ear" premono molto sull'orecchio?

no, sono ultracomode le koss, più delle superlux! meglio ancora le koss ksc75!

il-gatto
17-04-2012, 01:45
qualcuno mi sa dire che significa la f nelle SUPERLUX 681F ?
ho visto che ci sono anche le SUPERLUX HD 660 , pero hanno OHM 150, volevo sapere se attaccandole ad un impianto hi fi funzionano bene, o ci vuole qualcosa di piu potente?

miriddin
17-04-2012, 07:10
[QUOTE=il-gatto;37292308]qualcuno mi sa dire che significa la f nelle SUPERLUX 681F ? QUOTE]

Premesso che, se una Superlux si vuole prendere, sarebbe il caso di prendere la HD688-B, superiore in tutti i sensi alla serie HD681:

HD681 (Red): il modello con in bassi più evidenti e piuttosto stridula con gli alti, almeno con alcuni tipi di musica;

HD681 (B): il modello più bilanciato, con meno bassi del modello precedente, più o meno paragonabili come quantità a quelli della HD688-B;

HD681 (F): il modello Flat, più uniforme nella resa.

Và comunque detto che le HD681 risultano piuttosto V-Shaped, con una tendenza ad estremizzare le frequenze basse ed alte; inoltre richiedono di essee moddate per migliorarne la resa, rimanendo comunque inferiori IMHO alle HD668-B, sicuramente più neutrali ed equilibrate.

Poi, secondo me, le HD668-B rimangono superiori, soprattutto se si sostituiscono i pads con quelli in velluto delle AKG.

In alternativa si possono prendere in considerazione le HD662-F...

3nto86
17-04-2012, 07:33
Archi come suonano le nuove arrivate? :D

Dai su non fare il timido..eheh :)

hellkitchen
17-04-2012, 12:55
Mi sono comprato il FIIO E10 in offerta su mp4nation :O

How much?

jojomax
17-04-2012, 12:58
How much?

57,25 euro, inclusa la spedizione con FEDEX!
Così magari miglioro la qualità di ascolto quando sono in ufficio al pc :)

il-gatto
17-04-2012, 13:08
[QUOTE=il-gatto;37292308]qualcuno mi sa dire che significa la f nelle SUPERLUX 681F ? QUOTE]

Premesso che, se una Superlux si vuole prendere, sarebbe il caso di prendere la HD688-B, superiore in tutti i sensi alla serie HD681:

HD681 (Red): il modello con in bassi più evidenti e piuttosto stridula con gli alti, almeno con alcuni tipi di musica;

HD681 (B): il modello più bilanciato, con meno bassi del modello precedente, più o meno paragonabili come quantità a quelli della HD688-B;

HD681 (F): il modello Flat, più uniforme nella resa.

Và comunque detto che le HD681 risultano piuttosto V-Shaped, con una tendenza ad estremizzare le frequenze basse ed alte; inoltre richiedono di essee moddate per migliorarne la resa, rimanendo comunque inferiori IMHO alle HD668-B, sicuramente più neutrali ed equilibrate.

Poi, secondo me, le HD668-B rimangono superiori, soprattutto se si sostituiscono i pads con quelli in velluto delle AKG.

In alternativa si possono prendere in considerazione le HD662-F...
per caso hai avuto modo di provare le HD 662F ?
preferirei optare per le HD 668B per via del cavo staccabile.

poi volevo chiederti se hai mai provato, o sentito opinioni sulle SUPERLUX HD 661?
meglio le AKG 99 o le SUPERLUX HD 661 - 668 ? ( per ascoltare musica rock?) ho letto che le HD 668 e le 661 per la musica rock vanno benissimo. mi sapete dire di piu?
grazie

miriddin
17-04-2012, 18:02
per caso hai avuto modo di provare le HD 662F ?
preferirei optare per le HD 668B per via del cavo staccabile.

poi volevo chiederti se hai mai provato, o sentito opinioni sulle SUPERLUX HD 661?
meglio le AKG 99 o le SUPERLUX HD 661 - 668 ? ( per ascoltare musica rock?) ho letto che le HD 668 e le 661 per la musica rock vanno benissimo. mi sapete dire di piu?
grazie

Di Superlux ho solo le HD668-B che trovo molto buone, anche se per esprimersi al meglio necessitano di un ampli; ricordo che qualcun altro, assente da un pò dal forum, ha preso invece le HD 662 F e dovresti trovare i suoi post cercando il suo nick (iron58p) per leggere le sue impressioni.

iron58p
17-04-2012, 21:10
Di Superlux ho solo le HD668-B che trovo molto buone, anche se per esprimersi al meglio necessitano di un ampli; ricordo che qualcun altro, assente da un pò dal forum, ha preso invece le HD 662 F e dovresti trovare i suoi post cercando il suo nick (iron58p) per leggere le sue impressioni.


Ero assente anche dall'Italia, se e' per quello !! :D

Ciao carissimo ;)

Posseggo le HD 662 F e guarda caso le ho in testa proprio ora :p

Mi appresto a spolverare gli ampli e a tirare fuori dalla naftalina le cuffie ( non tutte eh ? ) che posseggo dopo tutti questi ascolti con i lettorini mp3.

Sono ottime cuffie chiuse come ho scritto, l'equilibrio fra le diverse frequenze e un suono aperto i punti di forza ,il tutto raffrontato alla loro fascia di prezzo.
Le 668 B anch'esse ottime cuffie, piu' adatte alla stagione estiva, maggiormente coinvolgenti delle loro sorelle.
Superiori entrambe a mio modesto avviso in tutto alle Koss 75.

Ritengo indispensabile o quasi accoppiarla con i velour pads, ma se l'utente preferisce un suono piu' orientato sui bassi dovrebbero andare meglio le HD 662 B ( vado a memoria sul numero modello ).

Le Superlux 668 B in generale e le Grado RS-1/Alessandro MSPRO sono quelle che riescono a farmi provare brividi nell'ascolto di molti brani, risvegliando la mia emotivita', tipo di timbrica abbastanza simile, ma qualita' molto differente.

nickdc
17-04-2012, 22:08
Ero assente anche dall'Italia, se e' per quello !! :D

Ciao carissimo ;)

Posseggo le HD 662 F e guarda caso le ho in testa proprio ora :p

Mi appresto a spolverare gli ampli e a tirare fuori dalla naftalina le cuffie ( non tutte eh ? ) che posseggo dopo tutti questi ascolti con i lettorini mp3.

Sono ottime cuffie chiuse come ho scritto, l'equilibrio fra le diverse frequenze e un suono aperto i punti di forza ,il tutto raffrontato alla loro fascia di prezzo.
Le 668 B anch'esse ottime cuffie, piu' adatte alla stagione estiva, maggiormente coinvolgenti delle loro sorelle.
Superiori entrambe a mio modesto avviso in tutto alle Koss 75.

Ritengo indispensabile o quasi accoppiarla con i velour pads, ma se l'utente preferisce un suono piu' orientato sui bassi dovrebbero andare meglio le HD 662 B ( vado a memoria sul numero modello ).

Le Superlux 668 B in generale e le Grado RS-1/Alessandro MSPRO sono quelle che riescono a farmi provare brividi nell'ascolto di molti brani, risvegliando la mia emotivita', tipo di timbrica abbastanza simile, ma qualita' molto differente.
Quindi della gamma economica superlux consigli anche te le hd668?

pask.e
17-04-2012, 23:02
dopo una decina di giorni dal loro arrivo vorrei parlarvi delle koss portapro di cui sono venuto a conoscenza proprio grazie al forum.
Un paio di premesse sono necessarie, non sono per niente un audiofilo e non vado tanto per il sottile quando si tratta di ascoltare un po di musica, nel senso che il mio pc pullula di mp3 dal bitrate più disparato e non mi scandalizzo della qualità offerta dalle web radio o da servizi come pandora.
Mi sono avvicinato all'ascolto in cuffia da circa un anno, cioè da quando ho acquistato un paio in ear (soundmagic pl30) che mi servivano più che altro a limitare il vociare tipico delle aule studio della facoltà che frequento. Soddisfattissimo dell'acquisto (soprattutto per la qualità delle cuffiette e solo secondariamente per l'isolamento che offrono) ho continuato a frequentare il forum, e così ritorniamo al punto di partenza...le portapro; punto di partenza ma anche di arrivo, perchè queste cuffie mi hanno davvero stupito positivamente, e penso che mi accompagneranno per un bel po'.
La qualità costruttiva è certamente buona, sembrano, e molto probabilmente lo sono, piuttosto delicate (il che non significa che i materiali siano scadenti), posso definirle graciline, ma hanno tante e tante doti, in primis una innegabile comodità. Porto praticamente sempre gli occhiali e con le altre cuffie che ho provato (chiuse ma anche aperte) ho avvertito sempre qualche fastidio, con le koss invece nada de nada, posso portarle per ore godendomi i miei brani preferiti; e in questi giorni le sedute di ascolto sono state lunghe, credetemi, perchè anche riascoltando canzoni che conoscevo a memoria ho colto sfumature e particolari che non ero mai riuscito a cogliere, il tutto a volumi da considerarsi civili.
Attenzione solo all'impedenza che caratterizza queste koss, ho notato qualche difficoltà da parte del mio vecchio ipod nano nel riuscire a "pilotarle", per questo vi consiglio l'utilizzo di un amplificatore; per i miei gusti basta anche un semplice fiio e5 (acquistato qualche mese fa per meno di 15 euro), volume del cosino al massimo, selettore dell'equalizzatore in posizione centrale e le cuffie si "scatenano" con il vecchio ipod, con il più nuovo touch (che a occhio potrebbe farne a meno) e con il pc.
In parole povere, sono strasoddisfatto dell'acquisto, non mi aspettavo tanto (in termini di resa sonora) soprattutto con l'ampli collegato, le consiglio, e vi ringrazio per avermele fatte conoscere.
ps quella storia della posizione al centro tra le due posizioni possibili del fiio non ha alcun senso, e non so quanto possa fargli bene, ma dannazione funziona alla grande!!!

iron58p
18-04-2012, 00:15
Quindi della gamma economica superlux consigli anche te le hd668?

Le ho sempre consigliate :)

A patto che piaccia un suono dettagliato con alti in primo piano, un po' metallici e stridenti, che si addolciscono in buona parte dopo il burn in.

Hanno il dono di trasmettere il ritmo come poche poche altre.

Sono piu' comode da indossare rispetto alla sorella, che pero' vanta un maggior equilibrio di gamma.
Le amo entrambe :oink:

Quale delle 2 tu scelga, se ami i pregi di cui ho scritto, non sbaglierai ;)

iron58p
18-04-2012, 00:23
Le ho sempre consigliate :)

A patto che piaccia un suono dettagliato con alti in primo piano, un po' metallici e stridenti, che si addolciscono in buona parte dopo il burn in.

Hanno il dono di trasmettere il ritmo come poche poche altre.

Sono piu' comode da indossare rispetto alla sorella, che pero' vanta un maggior equilibrio di gamma.
Le amo entrambe :oink:

Quale delle 2 tu scelga, se ami i pregi di cui ho scritto, non sbaglierai ;)

Spiego meglio cosa intendo per comodita'.

Le 668-B sono semiaperte, le 662-F sono chiuse, tieni presente che entrambe montano dei pads foderati di finta pelle, di qualita' bassa IMHO.

Specialmente nel caso delle seconde in quanto chiuse, trovo indispensabile l'acquisto dei velour pads delle AKG, in estate diventano poco gestibili.

nickdc
18-04-2012, 09:46
Le ho sempre consigliate :)

A patto che piaccia un suono dettagliato con alti in primo piano, un po' metallici e stridenti, che si addolciscono in buona parte dopo il burn in.

Hanno il dono di trasmettere il ritmo come poche poche altre.

Sono piu' comode da indossare rispetto alla sorella, che pero' vanta un maggior equilibrio di gamma.
Le amo entrambe :oink:

Quale delle 2 tu scelga, se ami i pregi di cui ho scritto, non sbaglierai ;)

Grazie, diciamo che gli alti stridenti e metallici non è che mi facciano poi impazzire, preferisco un suono un po' più caldo.

il-gatto
18-04-2012, 10:20
Le ho sempre consigliate :)

A patto che piaccia un suono dettagliato con alti in primo piano, un po' metallici e stridenti, che si addolciscono in buona parte dopo il burn in.

Hanno il dono di trasmettere il ritmo come poche poche altre.

Sono piu' comode da indossare rispetto alla sorella, che pero' vanta un maggior equilibrio di gamma.
Le amo entrambe :oink:

Quale delle 2 tu scelga, se ami i pregi di cui ho scritto, non sbaglierai ;)
ma vanno bene per scoltare musica rock ( pesante) ?
per esempio: metallica-helloween-manowar-ecc.?
il suono delle chitarre elettriche e pulito sulle HD668?
e quello della batteria? (intendo i bassi)
ho letto su alcuni siti inglesi, che per il rock-metal sono perfette, pero vorrei un opinione da uno che le ha.
ti ringrazio molto della tua disponibilita.
ciao

seb87
18-04-2012, 10:23
mi consiglierete un paio di cuffie buone sui 50€ ?

trovo molto belle le marshall major però le trovo minimo a 65€...

ho trovato pure le panasonic rp-htx7


considerate che sono per un regalo ad un amica musicofila...e quindi vorrei qualcosa di decente.

iron58p
18-04-2012, 10:41
ma vanno bene per scoltare musica rock ( pesante) ?
per esempio: metallica-helloween-manowar-ecc.?
il suono delle chitarre elettriche e pulito sulle HD668?
e quello della batteria? (intendo i bassi)
ho letto su alcuni siti inglesi, che per il rock-metal sono perfette, pero vorrei un opinione da uno che le ha.
ti ringrazio molto della tua disponibilita.
ciao

Per il rock sono perfette a mio modesto avviso, danno il meglio di se', incluso la chitarra ;)
la batteria ? non sono cosi' sicuro che sia collegabile come suono ai bassi di cui parli, io sono soddisfatto dalla sua resa.
Per il resto non ti saprei dire, alzo le mani in quanto non conosco quel genere di musica.

Sono monitor, tutti gli strumenti sono messi sulla stessa linea, scordati il soundstage, ma...potresti come e' accaduto a me, ascoltare strumenti che sono in secondo piano sulla scena e poco percettibili, e rimanere magari piacevolmente sorpreso.

Per i bassi di cui parli, se cerchi la quantita' dovrai cercare altri modelli, le 668B hanno gli alti in primo piano, le 662F sono in equilibrio bassi-medi-alti ma come detto meno comode per lunghi ascolti in quanto chiuse.

Potresti provare le 662B, che hanno la gamma bassa maggiormente presente, pero' non le ho ascoltate.

Non mi sento di consigliare cose che non posseggo, ma se mi chiedi se mi mettessi nei tuoi panni se le acquisterei, dato che conosco gli altri 2 modelli, ti risponderei che rischierei l'acquisto delle 662B :stordita:

jojomax
18-04-2012, 12:44
Shure srh940 ordinate ieri alle 13:30 e arrivate stamattina alle 11, dall'Inghilterra!! Grazie Amazon!! E via col rodaggio!

Godwyn
18-04-2012, 19:16
Shure srh940 ordinate ieri alle 13:30 e arrivate stamattina alle 11, dall'Inghilterra!! Grazie Amazon!! E via col rodaggio!

Fammi sapere le tue impressioni, sono curioso ;)

fede909
18-04-2012, 19:46
ciao, tra le 2 cuffie quale mi consigliate? in giro ho letto molti pareri positivi per quanto rigarda le hd201, mentre per le mdr-xd200 ho letto che ha dei bei bassi; nel complesso quali preferite?
grazie!

miriddin
18-04-2012, 20:09
Considerando che le HD201 conservano da anni il triste primato di "peggiori cuffie mai prodotte da un brand famoso" trovo piuttosto sconvolgente che qualcuno ne parli bene...

fede909
18-04-2012, 20:53
quindi mi consiglieresti le sony? comunque su l'amazon italiano ci sono circa 80 pareri favorevoli (sempre restando nel range under 30€)

Leopold
18-04-2012, 22:17
Scusate, solo una curiosità. Ma che modello sono le panasonic che usano a Deejay Chiama Italia? Lo sto guardando adesso in tv e dicono che hanno un ottimo compromesso qualità/prezzo.

edit: trovate

nickdc
18-04-2012, 23:12
Sono le panasonic htx7, le ho anche io dall'estate scorsa, bellissime esteticamente, dal punto di vista della qualità sonora non sono proprio il massimo, almeno per quanto mi riguarda. Molti bassi (fortunatamente con rockbox posso regolarli), medi quasi assenti e alti da rivedere. Le sto usando principalmente per giocare, mi ci trovo meglio.

kastorix80
19-04-2012, 01:16
ciao Ragazzi, causa necessità e frenesia d'acquisto mi sono aggiudicato con un buono sconto le Akg 518 LE.
Non me ne intendo come qualità audio ma collegate al mio ipod danno un suono che soddisfa molto il mio ascolto.
I bassi sono potenti ed a tratti possono essere invadenti per alcuni, ma togliendo le spugnette rimovibili nei padiglioni il suono è più bilanciato ed i medi e gli alti sono più presenti. Devo dire che sono molto soddisfatto per la qualità/prezzo e per il comfort nell'uso quotidiano. Grazie a tutti per i vostri consigli.

fede909
19-04-2012, 11:05
ciao, tra le 2 cuffie quale mi consigliate? in giro ho letto molti pareri positivi per quanto rigarda le hd201, mentre per le mdr-xd200 ho letto che ha dei bei bassi; nel complesso quali preferite?
grazie!

up....!

Godwyn
19-04-2012, 12:32
up....!

Miriddin ha già detto tutto. ;)

Le HD 201 sono oscene come cuffie, decisamente meglio le Sony.

seb87
19-04-2012, 13:03
le marshall major come sono ?

il-gatto
19-04-2012, 13:39
porca miseria da musiclandia le hd 668 sono terminate, e da thoman pure.
le hd 662 sono chiuse e non mi piacciono, le preferisco aperte, poi costano pure di piu.
qualcuno mi sa dire un altro sito dove trovarle?
se non si possono postare i link, mandatemi pure un messaggio privato.

grazieeeeeeeeeeeeeeee

hellkitchen
19-04-2012, 14:09
Miriddin ha già detto tutto. ;)

Le HD 201 sono oscene come cuffie, decisamente meglio le Sony.

Concordo.. ho le 201 e sono uno schifo.. i cuscinetti si sono appiattiti a tal punto da farmi male alle orecchie...

fede909
19-04-2012, 14:14
ok grazie :) allora vada per le sony!

hellkitchen
19-04-2012, 14:21
ciao, tra le 2 cuffie quale mi consigliate? in giro ho letto molti pareri positivi per quanto rigarda le hd201, mentre per le mdr-xd200 ho letto che ha dei bei bassi; nel complesso quali preferite?
grazie!

Si i pareri positivi sono in genere rilasciati da chi passa dalle classiche cuffiette Apple che hanno il primato in quanto a fare schifo. Le 201 hanno il classico effetto: "queste si che suonano meglio" (in realtà quando le ho prese mi hanno fatto subito schifo ma si sa che in Itlay le cuffie non le riesci a provare da nessuna parte) poi quando provi un paio di cuffie anche appena decenti capisci che le 201 sono un obrobrio. :D

Detto questo non è che siano da buttare solo che alla stessa cifra ci trovi di meglio.. le mie le ho regalate alla mia ragazza che si ostinava a usare gli auricolari Apple e almeno le ho dato qualcosa di meglio :D

axl138
19-04-2012, 14:36
Si i pareri positivi sono in genere rilasciati da chi passa dalle classiche cuffiette Apple che hanno il primato in quanto a fare schifo. Le 201 hanno il classico effetto: "queste si che suonano meglio" (in realtà quando le ho prese mi hanno fatto subito schifo ma si sa che in Itlay le cuffie non le riesci a provare da nessuna parte) poi quando provi un paio di cuffie anche appena decenti capisci che le 201 sono un obrobrio. :D

Detto questo non è che siano da buttare solo che alla stessa cifra ci trovi di meglio.. le mie le ho regalate alla mia ragazza che si ostinava a usare gli auricolari Apple e almeno le ho dato qualcosa di meglio :D

anche io ho avuto le hd201 (ma nn le uso da un bel pezzo), e concordo col fatto che fanno schifo (anche se a dire il vero ancora oggi trovi in giro gente che ne parla bene col solito discorso rapporto qualita/prezzo)... facevano talmente schifo che mi sembravano pure sbilanciate tra canale destro e sinistro. Inascoltabili

hellkitchen
19-04-2012, 14:40
anche io ho avuto le hd201 (ma nn le uso da un bel pezzo), e concordo col fatto che fanno schifo (anche se a dire il vero ancora oggi trovi in giro gente che ne parla bene col solito discorso rapporto qualita/prezzo)... facevano talmente schifo che mi sembravano pure sbilanciate tra canale destro e sinistro. Inascoltabili

Si sono imbarazzanti :doh:

hellkitchen
19-04-2012, 17:27
Cmq la scalabilità delle AE2 è notevolmente migliorata dopo un periodo si rodaggio!

jojomax
19-04-2012, 18:21
Cmq la scalabilità delle AE2 è notevolmente migliorata dopo un periodo si rodaggio!

Ho comprato anche io ad un centinaio di euro usate da 2 mesi delle Bose AE2 :)

il-gatto
19-04-2012, 18:31
qualcuno mi sa dire se i velour pads (i cuscinetti in velluto) delle akg 240 , che vanno bene sulle HD 668B , vanno bene anche sulle HD 669 ? e se non vanno bene, mi potete dire quali vanno bene?
ho letto che le 669 sono delle 668b piu equilibrate. e vero o no? e se si quali differenze ci sono con le 668b? ( intendo a livello sonoro)
grazie

miriddin
19-04-2012, 18:47
qualcuno mi sa dire se i velour pads (i cuscinetti in velluto) delle akg 240 , che vanno bene sulle HD 668B , vanno bene anche sulle HD 669 ? e se non vanno bene, mi potete dire quali vanno bene?
ho letto che le 669 sono delle 668b piu equilibrate. e vero o no? e se si quali differenze ci sono con le 668b? ( intendo a livello sonoro)
grazie

Dovrebbero montare gli stessi pads delle HD668-B, che sono per la precisione quelli delle AKG 240/270/271.

Non ho mai provato le HD669, ma credo siano cuffie chiuse e mi aspetterei quindi ad occhio anche un headstage più ristretto...

Robbo82
19-04-2012, 18:50
Salve, mi servono delle cuffie da usare con il portatile per ascoltare musica e da usare con Skype quindi con il microfono. Che consigliate?

il-gatto
19-04-2012, 19:02
Dovrebbero montare gli stessi pads delle HD668-B, che sono per la precisione quelli delle AKG 240/270/271.

Non ho mai provato le HD669, ma credo siano cuffie chiuse e mi aspetterei quindi ad occhio anche un headstage più ristretto...
ma se metto i velour pads delle akg in velluto, poi non diventano delle cuffie aperte? , o dipende proprio dalla cuffia?
cioe spero di non ever detto una pirlata !

miriddin
19-04-2012, 19:14
ma se metto i velour pads delle akg in velluto, poi non diventano delle cuffie aperte? , o dipende proprio dalla cuffia?
cioe spero di non ever detto una pirlata !

No, le cuffie sono chiuse o aperte a seconda che la parte esterna sia o meno di questo tipo; basta guardare le foto e puoi vedere che le 668 sono semi-aperte e le 669 chiuse.

http://i276.photobucket.com/albums/kk32/xxmmvii/P1000561.jpg

http://bdbo.thomann.de/thumb/bdb960x720/pics/bdbo/4684201.jpg

nickdc
19-04-2012, 19:42
Qualcuno ha esperienza con le grado sr80i? Ho letto un po' di recensioni ne parlano quasi tutti bene, sono facili da pilotare anche senza un ampli, io ascolto 99% rock e tutti i suoi derivati....l'unico problema è che non saprei dove reperirle a prezzi decenti.
Oppure intorno ai 100€ avete alternative reperibili altrettanto valide (uso mp3 o flac sul sansa fuze e su pc con una xonar dx)?

il-gatto
19-04-2012, 20:05
No, le cuffie sono chiuse o aperte a seconda che la parte esterna sia o meno di questo tipo; basta guardare le foto e puoi vedere che le 668 sono semi-aperte e le 669 chiuse.

http://i276.photobucket.com/albums/kk32/xxmmvii/P1000561.jpg

http://bdbo.thomann.de/thumb/bdb960x720/pics/bdbo/4684201.jpg

ah ho capito, dipende dai buchi!

ti ringrazio molto della dispnibilita, e velocita nelle risposte

m@iko
19-04-2012, 20:14
Qualcuno ha esperienza con le grado sr80i? Ho letto un po' di recensioni ne parlano quasi tutti bene, sono facili da pilotare anche senza un ampli, io ascolto 99% rock e tutti i suoi derivati....l'unico problema è che non saprei dove reperirle a prezzi decenti.
Oppure intorno ai 100€ avete alternative reperibili altrettanto valide (uso mp3 o flac sul sansa fuze e su pc con una xonar dx)?

Fai uno sforzo, per il Rock/pop ed anche jazz le SR80i sono ottime.
Vanno benone anche con lettori portatili, bassa impedenza 32 Ohm.
Difficile trovarle nuove a meno di 150€+ sped. Googla New Groove (PU).
Altrimenti munirsi di pazienza ed aspettare occasioni nell'usato dove si possono trovare sui 100€ :)
Alternative buone (condiderando il prezzo) ci sono, vedi AKG K240 MKII/AKG 242, ma il sound Grado è unico ;) chi l'ha creata non pensava ad altro che al Rock :sofico:

archigius
19-04-2012, 21:08
Alternative buone (condiderando il prezzo) ci sono, vedi AKG K240 MKII/AKG 242, ma il sound Grado è unico ;) chi l'ha creata non pensava ad altro che al Rock :sofico:


Al massimo potrebbe valutare una Alessandro MS-1 dagli States.

ildbm
19-04-2012, 21:52
Dovrebbero montare gli stessi pads delle HD668-B, che sono per la precisione quelli delle AKG 240/270/271.

Non ho mai provato le HD669, ma credo siano cuffie chiuse e mi aspetterei quindi ad occhio anche un headstage più ristretto...

Ciao miriddin scusa se mi intrometto potresti consigliarmi qualcosa con un headstage ampio senza spendere cifre folli diciamo massimo un centone così per capirci ??? :D

Sono cresciuto con le k280 e non posso più tornare indietro !!! :sofico:

ps perdonatemi se un giorno si ed uno no faccio la stessa domanda :D

nickdc
19-04-2012, 22:36
Fai uno sforzo, per il Rock/pop ed anche jazz le SR80i sono ottime.
Vanno benone anche con lettori portatili, bassa impedenza 32 Ohm.
Difficile trovarle nuove a meno di 150€+ sped. Googla New Groove (PU).
Altrimenti munirsi di pazienza ed aspettare occasioni nell'usato dove si possono trovare sui 100€ :)
Alternative buone (condiderando il prezzo) ci sono, vedi AKG K240 MKII/AKG 242, ma il sound Grado è unico ;) chi l'ha creata non pensava ad altro che al Rock :sofico:
Infatti avevo letto proprio che col rock spaccavano, per questo volevo fare l'acquisto definitivo.

Al massimo potrebbe valutare una Alessandro MS-1 dagli States.

Avresti qualche link a shop? Anche in pm.

Ci sarebbero anche le grado sr60i, che vengono circa 30 euro in meno delle 80 sullo shop che mi ha consigliato maiko, c'è molta differenza con le 80i?

edit, leggendo un po' su headfi dicono che le MS1 sarebbero addirittura migliori delle sr60-80, avendo un suono più equilibrato. Dicono che è possibile compararle con le sr125-225. Mi sa che vado proprio di MS1 :D

seb87
19-04-2012, 22:42
mi consiglierete un paio di cuffie buone sui 50€ ?

trovo molto belle le marshall major però le trovo minimo a 65€...

ho trovato pure le panasonic rp-htx7


considerate che sono per un regalo ad un amica musicofila...e quindi vorrei qualcosa di decente.

up :D

jojomax
19-04-2012, 23:22
up :D

Creative Aurvana Live.

hellkitchen
19-04-2012, 23:51
Ho comprato anche io ad un centinaio di euro usate da 2 mesi delle Bose AE2 :)

SI???? come ti sembrano??

Io ormai ho imparato ad apprezzarle per quanto preferisca ancora le 598!

C'è da dire però che le AE2 le uso su iphone con mp3 mentre le 598 con pc + ampli + xfi extreme music + FLAC :D

jojomax
20-04-2012, 00:38
SI???? come ti sembrano??

Io ormai ho imparato ad apprezzarle per quanto preferisca ancora le 598!

C'è da dire però che le AE2 le uso su iphone con mp3 mentre le 598 con pc + ampli + xfi extreme music + FLAC :D

io le ho ascoltate ancora pochissimo, buona qualità come anche le CAL! però le Bose sn più comode, mi piacciono molto! credo che nascondano meno i difetti degli mp3 registrati male, eheh..

archigius
20-04-2012, 09:19
Avresti qualche link a shop? Anche in pm.

Ci sarebbero anche le grado sr60i, che vengono circa 30 euro in meno delle 80 sullo shop che mi ha consigliato maiko, c'è molta differenza con le 80i?

edit, leggendo un po' su headfi dicono che le MS1 sarebbero addirittura migliori delle sr60-80, avendo un suono più equilibrato. Dicono che è possibile compararle con le sr125-225. Mi sa che vado proprio di MS1 :D

http://www.alessandro-products.com/headphones.html

Si, le MS-1 sono Grado leggermente modificate. Quanto sia consistente la modifica e quanto le renda differenti dalle Grado classiche è difficile dirlo, ma comunque al 90% si tratta della stessa cuffia: stessi pads, stesso driver, stessa struttura, se non sbaglio le differenze (ammesso che ci siano) si riducono a qualche diverso materiale smorzante all'interno della cuffia.

PS: il prezzo è molto buono, ma considera che potresti pagarci un 25% di dogana.

miriddin
20-04-2012, 09:24
Ciao miriddin scusa se mi intrometto potresti consigliarmi qualcosa con un headstage ampio senza spendere cifre folli diciamo massimo un centone così per capirci ??? :D

Sono cresciuto con le k280 e non posso più tornare indietro !!! :sofico:

A mio modesto avviso direi:

AKG K501

Beyer-Dynamics DT880

e, considerando l'appartenenza alla stessa famiglia, direi ancora meglio le Beyer-Dynamics T1...

P.S.: ovviamente bisogna fare i conti con le difficoltà di pilotaggio delle cuffie in questione...

Godwyn
20-04-2012, 13:32
e, considerando l'appartenenza alal stessa famiglia, direi ancora meglio le Beyer-Dynamics T1...

Su queste posso pronunciarmi anche io la settimana prossima, dopo qualche decina di ore di rodaggio. Le ho ordinate un paio di giorni fa. ;)

P.s. Ovviamente costano leggermente di più di un centone... :D

Ricky65
20-04-2012, 14:21
A mio modesto avviso direi:
AKG K501


Sicuramente però le trovi solo usate.
Si potrebbe però pensare alle K601.

Beyer-Dynamics DT880


Prima o poi me le faccio pure io ;)

ildbm
20-04-2012, 14:57
Su queste posso pronunciarmi anche io la settimana prossima, dopo qualche decina di ore di rodaggio. Le ho ordinate un paio di giorni fa. ;)

P.s. Ovviamente costano leggermente di più di un centone... :D

Eh si il buon miriddin si è lasciato trascinare dalle emozioni tralasciando il p.s. :sofico: quindi devo mettermi il cuore in pace :(

Godwyn alla faccia 250 ohm a che si attaccano a 380v per farle suonare ??? :sofico:

miriddin
20-04-2012, 16:04
Eh si il buon miriddin si è lasciato trascinare dalle emozioni tralasciando il p.s. :sofico: quindi devo mettermi il cuore in pace :(


Chiedo venia! Mi era sfuggito il "limite pecuniario"!:doh:

ildbm
20-04-2012, 19:24
Chiedo venia! Mi era sfuggito il "limite pecuniario"!:doh:

Ci mancherebbe figurati almeno ho capito che difficilmente potrò prendere un qualcosa di simile senza firmare delle cambiali :sofico:

miriddin
20-04-2012, 19:30
Ci mancherebbe figurati almeno ho capito che difficilmente potrò prendere un qualcosa di simile senza firmare delle cambiali :sofico:

Beh, le mie amate AKG K-501 si trovano abbastanza spesso sui 120 euro...

m@iko
20-04-2012, 20:20
Sicuramente però le trovi solo usate.
Si potrebbe però pensare alle K601.

Prima o poi me le faccio pure io le DT880 ;)

Sarebbe anche ora !!:rolleyes: :rolleyes: Un po che aspetti escono le 900... fine secolo :D :D :D

Beh, le mie amate AKG K-501 si trovano abbastanza spesso sui 120 euro...


Amatissime anche da me, le avevo suggerire precedentemente a ildbm, munirsi di pazienza ed aspettare che il mercatino le presenti :D

Altrimenti una AKG 601 come diceva Ricky potrebbe anche ...bastare :p :D

Chissà le differenza tra le due potrebbe essere come quella esistente ( se ne parlava qualche post precedente) tra la SR80i e l'Alessandro.
La grado ha un colore che non stinge mai ed un respiro che travolge :D
Anche del "rumoroso" rock è ascoltabile :rolleyes: Azz quanto perdona :cool:

Godwyn
20-04-2012, 20:45
Eh si il buon miriddin si è lasciato trascinare dalle emozioni tralasciando il p.s. :sofico: quindi devo mettermi il cuore in pace :(

Godwyn alla faccia 250 ohm a che si attaccano a 380v per farle suonare ??? :sofico:

In realtà sono 600 Ohm di impedenza. :D

Naturalmente per pilotarle ci vuole un ampli con potenza di uscita di un frigorifero. Sto puntando il Woo Audio WA6 (valvolare) oppure per rimanere sugli stato solido il Violectric V200, che piloterebbe anche un camion a rimorchio. :sofico:

archigius
20-04-2012, 21:24
In realtà sono 600 Ohm di impedenza. :D

Naturalmente per pilotarle ci vuole un ampli con potenza di uscita di un frigorifero. Sto puntando il Woo Audio WA6 (valvolare) oppure per rimanere sugli stato solido il Violectric V200, che piloterebbe anche un camion a rimorchio. :sofico:

Per inciso, il Woo Audio 6 modello base ce la fa giusto giusto con le 600 ohm, per pilotarle con un più ampio margine in termini di volume ci vuole il Woo Audio 6 SE, che è l'ampli che sto usando io attualmente.

Ricky65
20-04-2012, 23:07
Sarebbe anche ora !!:rolleyes: :rolleyes: Un po che aspetti escono le 900... fine secolo :D :D :D


Magari le T80, col sistema Tesla :D


Amatissime anche da me, le avevo suggerire precedentemente a ildbm, munirsi di pazienza ed aspettare che il mercatino le presenti :D


Mi era parso di capire in alcuni post ormai sepolti da alcune decine di pagine che ildbm puntasse esclusivamente al nuovo. E trovare una 501 nuova ormai rasenta l'utopia.


Altrimenti una AKG 601 come diceva Ricky potrebbe anche ...bastare :p :D

Chissà le differenza tra le due potrebbe essere come quella esistente ( se ne parlava qualche post precedente) tra la SR80i e l'Alessandro.
La grado ha un colore che non stinge mai ed un respiro che travolge :D
Anche del "rumoroso" rock è ascoltabile :rolleyes: Azz quanto perdona :cool:c

Beh la 601 è leggermente più sbilanciata in basso e dovrebbe essere più comoda della 501 grazie ai pad in velluto, che penso incidano molto sull'impronta sonora. Ricordo di aver letto le impressioni di ascolto di chi ha messo i pad della 601 sulla 501, ottenendo più bassi e perdendo un po' sulla pulizia in alto.
Però ora ci vorrebbe anche un temerario che assaggi la K550 :D

IBYZA
21-04-2012, 00:54
http://www.youtube.com/watch?v=dR6Gpyj1GFY&feature=youtube_gdata_player
Arrivate oggi.
Qualita dei materiali ottima , e anche molto belle esteticamente
Qualita audio perfetta , ho delle akg 242 e queste si avvicinano molto alla qualita audio delle 242.
Nessun rumore di sottofondo o fruscio vario.
Volume al massimo molto alto ma suono sempre senza distorsioni.
Bassi ottimi , come per le 242 mai fastidiosi.
Comode dopo 2 ore è come non averle.
Per essere cuffie wifi , la qualita è decisamente superiore a molte cuffie con filo.

Andare in giro e ascoltare musica senza l'ingombro dei cavi , ma comune audio ottimo ripaga tutti i soldi spesi.
Pagata 99 euro.

Godwyn
21-04-2012, 09:37
Per inciso, il Woo Audio 6 modello base ce la fa giusto giusto con le 600 ohm, per pilotarle con un più ampio margine in termini di volume ci vuole il Woo Audio 6 SE, che è l'ampli che sto usando io attualmente.

Immaginavo, la versione speciale dovrebbe avere alimentatore dedicato se non erro giusto? Grazie del consiglio Archi ;)

archigius
21-04-2012, 09:55
Immaginavo, la versione speciale dovrebbe avere alimentatore dedicato se non erro giusto? Grazie del consiglio Archi ;)

Si, l'alimentazione dedicata fa in modo che la potenza a disposizione sia quasi 3 volte tanto rispetto al modello con l'alimentazione integrata.

Il Woo 6 va benissimo fino a 300 ohm e volendo può anche pilotare i 600, ma col volume siamo sempre un po' al limite, specie se si ascolta molta musica classica. Io col 6 ero ad ore 12 per la musica rock mentre con la classica ero ad ore 13/14 e talvolta anche ore 15 (quasi il massimo, che è posto ad ore 16).

Devo dire che anche a volume quasi massimo l'ampli non distorceva, tuttavia si perdeva qualcosa in termini dinamici.

Col 6 SE invece, le cuffie da 600 ohm le ascoltavo fra ore 9 ed ore 10, arrivando raramente ad ore 11, quindi la riserva in potenza era molto abbondante e le cuffie ne beneficiavano molto in termini dinamici.

Godwyn
21-04-2012, 10:39
Si, l'alimentazione dedicata fa in modo che la potenza a disposizione sia quasi 3 volte tanto rispetto al modello con l'alimentazione integrata.

Il Woo 6 va benissimo fino a 300 ohm e volendo può anche pilotare i 600, ma col volume siamo sempre un po' al limite, specie se si ascolta molta musica classica. Io col 6 ero ad ore 12 per la musica rock mentre con la classica ero ad ore 13/14 e talvolta anche ore 15 (quasi il massimo, che è posto ad ore 16).

Devo dire che anche a volume quasi massimo l'ampli non distorceva, tuttavia si perdeva qualcosa in termini dinamici.

Col 6 SE invece, le cuffie da 600 ohm le ascoltavo fra ore 9 ed ore 10, arrivando raramente ad ore 11, quindi la riserva in potenza era molto abbondante e le cuffie ne beneficiavano molto in termini dinamici.

Splendido, grazie come sempre ;)

ildbm
21-04-2012, 12:33
Magari le T80, col sistema Tesla :D




Mi era parso di capire in alcuni post ormai sepolti da alcune decine di pagine che ildbm puntasse esclusivamente al nuovo. E trovare una 501 nuova ormai rasenta l'utopia.


Beh la 601 è leggermente più sbilanciata in basso e dovrebbe essere più comoda della 501 grazie ai pad in velluto, che penso incidano molto sull'impronta sonora. Ricordo di aver letto le impressioni di ascolto di chi ha messo i pad della 601 sulla 501, ottenendo più bassi e perdendo un po' sulla pulizia in alto.
Però ora ci vorrebbe anche un temerario che assaggi la K550 :D

Esatto Ricky ero intenzionato sul nuovo e su un tipo che non mi togliesse il respiro :D ; per quanto riguarda i pad in velluto li ho montati per causa di forza maggiore sulle k141 e devo dire che sono veramente comode.

reckca
21-04-2012, 13:06
Esatto Ricky ero intenzionato sul nuovo e su un tipo che non mi togliesse il respiro :D ; per quanto riguarda i pad in velluto li ho montati per causa di forza maggiore sulle k141 e devo dire che sono veramente comode.

Perchè non provi a dare una occhiata alle fischer audio?
Fischer Audio FA-002 o 003.
Come cifra ci dovremmo essere.

Aenil
21-04-2012, 13:34
come già ribadito in un'altro topic che ho aperto ieri le Beats Studio a 190€ le sconsigliate?

jojomax
21-04-2012, 14:21
come già ribadito in un'altro topic che ho aperto ieri le Beats Studio a 190€ le sconsigliate?

ovviamente si!

RiujiDanma
21-04-2012, 14:44
Ciao ragazzi volevo un parere... Secondo voi sono meglio le g35 della logitech o le megalodon della razer??? Perchè come specifiche tecniche la razer è superiore alla logitech...
Megalodon risposta in frequenza: 20-22000 Hz sensibilità:102-105 dB
G35 risposta in frequenza: 20-20000 Hz sensibilità:90 dB
Solo che su alcuni forum dicono che il 7.1 della logitech è migliore del 7.1 della razer,ma ci sono moltissimi siti che dicono che la razer è migliore che ha un suono eccezionale e che è su un'altro pianeta rispetto alle G35.. Allora mi è sorto un dubbio non è che quelli che hanno ormai preso le G35 piuttosto che quelli che hanno preso le Megalodon tirano acqua al proprio mulino?? Allora volevo un parere se era possibile oggettivo che uno spieghi effettivamente perchè una è migliore dell'altra e non per orgoglio personale!!! Grazie in anticipo
P.S. anche secondo me almeno guardando le specifiche tecniche non vedo come sia possibile che le G35 siano migliori!!!

cirro_
21-04-2012, 16:15
Ciao ragazzi,
Sono alla ricerca di una cuffia con una buona qualità audio. Sono settimane che leggo qui e head-fi senza arrivare a una reale vincitrice.
Il mio budget è diciamo 150/180 euro max ma se posso spendere meno ben venga.

Tra le mie osservate ci sono le
Sennheiser 5x8
Alcune audio-technica
Sennheiser 25

Ma valuto altro... Ascolto un po' tutti i generi ad esclusione di classica hard rock, hardcore, disco.

archigius
21-04-2012, 16:21
Ciao ragazzi,
Sono alla ricerca di una cuffia con una buona qualità audio. Sono settimane che leggo qui e head-fi senza arrivare a una reale vincitrice.
Il mio budget è diciamo 150/180 euro max ma se posso spendere meno ben venga.



Se non ti serve una cuffia portatile allora una delle migliori (se non la migliore) a quel prezzo è la Sennheiser HD598:
cuffia comoda, bilanciata, ottima tridimensionalità/immagine sonora (headstage) e dal tono leggermente caldo.

cirro_
21-04-2012, 16:54
La trovo anche bella esteticamente.
Di beyerdinamics o shure? Sinceramente non ho mai ascoltato una cuffia analitica ma da quello che ho capito preferisco una cuffia un po' colorata.
Ho provato in uno store le F&W P5 e mi sono piaciute molto e da quello che ho capito non sono analitiche.
C'erano da provare anche le tma1 ma le ho trovate senza bassi... Di canzone c'era solo london calling dei clash quindi baso il mio giudizio su quello..

reckca
21-04-2012, 20:30
La trovo anche bella esteticamente.
Di beyerdinamics o shure? Sinceramente non ho mai ascoltato una cuffia analitica ma da quello che ho capito preferisco una cuffia un po' colorata.
Ho provato in uno store le F&W P5 e mi sono piaciute molto e da quello che ho capito non sono analitiche.
C'erano da provare anche le tma1 ma le ho trovate senza bassi... Di canzone c'era solo london calling dei clash quindi baso il mio giudizio su quello..

A me personalmente piacciono anche le Denon e le Ultrasone, potresti dare una occhiata alla Denon ahd 110 o alla hp 700 ed alle ultrasone dj hfi e pro o audio technica ath m50.
In ogni caso a me piace comunque moltissimo anche la sennheiser hd 25 1 II.
Tutte cuffie abbastanza colorate, veloci e con bei bassi (tutte con medi più o meno arretrati).

Godwyn
21-04-2012, 21:07
La trovo anche bella esteticamente.
Di beyerdinamics o shure? Sinceramente non ho mai ascoltato una cuffia analitica ma da quello che ho capito preferisco una cuffia un po' colorata.
Ho provato in uno store le F&W P5 e mi sono piaciute molto e da quello che ho capito non sono analitiche.
C'erano da provare anche le tma1 ma le ho trovate senza bassi... Di canzone c'era solo london calling dei clash quindi baso il mio giudizio su quello..

Concordo per la Sennheiser HD 598. In alternativa valuta la Shure 840 (chiusa). ;)

reckca
21-04-2012, 22:08
Concordo per la Sennheiser HD 598. In alternativa valuta la Shure 840 (chiusa). ;)

Due cuffie un po diverse.
La sennheiser per i miei gusti non ha bassi.
Comunque volendo le puoi provare da media, saturn e flac (quantomeno quasi tutti hanno le 598 in prova quando non sono rotte e qualcuno anche le shure, che mi sembra fossero in offerta qualche tempo fa).

Godwyn
22-04-2012, 07:58
Due cuffie un po diverse.
La sennheiser per i miei gusti non ha bassi.
Comunque volendo le puoi provare da media, saturn e flac (quantomeno quasi tutti hanno le 598 in prova quando non sono rotte e qualcuno anche le shure, che mi sembra fossero in offerta qualche tempo fa).

Due cuffie MOLTO diverse. Per questo le ho consigliate in alternativa. per farsi un'idea di un suono aperto e di un suono più "chiuso", per sentire il classico velo e la morbidezza Sennheiser rapportata ai "medi in faccia" della Shure. Questione di gusti ;)

jojomax
22-04-2012, 08:22
a proposito di Shure, oggi ho finito il rodaggio delle mie nuove SRH940, ed avrò 8 ore in ufficio per ascoltarle.. nel frattempo in questi giorni ho potuto apprezzare la qualità e comodità delle Bose ae2...

User111
22-04-2012, 08:39
Sto aggiornando il mio piccolo comparto audio e mi servirebbe un consiglio su un paio di cuffie chiuse (Sovraurali e Circumaurali) da spendere massimo 75-80€ sul nuovo. Preferisco medi e bassi dal suono pulito. Le userò anche con il mio vecchio creative zen stone. Devo aspettarmi problemi di microfonicità? :fagiano: avevo puntato l'occhio su:

AKG K 518 DJ
Sennheiser HD 228

altro? appena ho la possibilità andrò a provarle di persona:)

ps: ascolto roba del genere

http://www.youtube.com/watch?v=A7Zt1AM8ECY&list=FLq5HqiE1EgN1eIEpx1uXUFw&index=1&feature=plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=XFpuxM7cOJI
http://www.youtube.com/watch?v=iuRMu_Q6g1A
http://www.youtube.com/watch?v=N2xMjs2pcrQ
http://www.youtube.com/watch?v=4SbhD-BCKCQ
http://www.youtube.com/watch?v=uVnAUOIL9hM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=uSb32kOGWdw
http://www.youtube.com/watch?v=BbMxbpNeNEM
http://www.youtube.com/watch?v=VZB5951GgF8&feature=related


e jazz e musica commerciale primi anni 90.

abbracciando un range eterogeneo di frequenze..che ne dici? su quale modello punto?

3nto86
22-04-2012, 10:15
Ciao ragazzi volevo un parere... Secondo voi sono meglio le g35 della logitech o le megalodon della razer??? Perchè come specifiche tecniche la razer è superiore alla logitech...
Megalodon risposta in frequenza: 20-22000 Hz sensibilità:102-105 dB
G35 risposta in frequenza: 20-20000 Hz sensibilità:90 dB
Solo che su alcuni forum dicono che il 7.1 della logitech è migliore del 7.1 della razer,ma ci sono moltissimi siti che dicono che la razer è migliore che ha un suono eccezionale e che è su un'altro pianeta rispetto alle G35.. Allora mi è sorto un dubbio non è che quelli che hanno ormai preso le G35 piuttosto che quelli che hanno preso le Megalodon tirano acqua al proprio mulino?? Allora volevo un parere se era possibile oggettivo che uno spieghi effettivamente perchè una è migliore dell'altra e non per orgoglio personale!!! Grazie in anticipo
P.S. anche secondo me almeno guardando le specifiche tecniche non vedo come sia possibile che le G35 siano migliori!!!

Se devi scegliere delle cuffie la prima cosa da NON fare è scegliere in base alle specifiche....;)

RiujiDanma
22-04-2012, 10:21
Se devi scegliere delle cuffie la prima cosa da NON fare è scegliere in base alle specifiche....;)
Perche'??? Tu quale sceglieresti???

3nto86
22-04-2012, 10:34
Perche'??? Tu quale sceglieresti???

Perchè le specifiche non significano niente, sono solo indicative..
Prendi quelle che hai messo tu..
Cosa cambia avere una risposta che arriva fino a 22000Hz se l'orecchio umano non va oltre i 20000Hz?

Io non le conosco le cuffie "surround" .. però forse c'è un thread apposta..

cirro_
22-04-2012, 10:43
Mi sa che a questo punto mi conviene andare a fare un giro da mediaworld per provare le sennheiser hd598...
Ci sono anche le hd25? Perché se fossero portatili non mi dispiacerebbe...
Nessuno ha mai provato le audio technica Ath-es55 o es7?
E per finire le sennheiser hd25 sono di diversi tipi... Sono equivalenti? Perché il modello SP sembra molto conveniente!
Infine sempre a livello di suono caldo e avvolgente le bose ae2? Di solito disprezzo bose perché penso di pagare più il marchio che altro ma ho letto buone cose su queste...

RiujiDanma
22-04-2012, 10:44
Perchè le specifiche non significano niente, sono solo indicative..
Prendi quelle che hai messo tu..
Cosa cambia avere una risposta che arriva fino a 22000Hz se l'orecchio umano non va oltre i 20000Hz?

Io non le conosco le cuffie "surround" .. però forse c'è un thread apposta..
No l'orecchio allenato può percepire suoni tra i 18 e 22000 Hz quindi un ottima cuffia dovrebbe avere 20-22000 Hz certo se la cuffia va da 18 a 22000 ancora meglio... Ce scritto tutto anche su wikipedia basta che cerchi auricolari wikipedia e guardi risposta in frequenza... Comunque io sono indeciso tra queste due cuffie qualcuno che magari le ha provate mi potrebbe aiutare Grazie

bystronic
22-04-2012, 10:55
No l'orecchio allenato può percepire suoni tra i 18 e 22000 Hz quindi un ottima cuffia dovrebbe avere 20-22000 Hz certo se la cuffia va da 18 a 22000 ancora meglio... Ce scritto tutto anche su wikipedia basta che cerchi auricolari wikipedia e guardi risposta in frequenza... Comunque io sono indeciso tra queste due cuffie qualcuno che magari le ha provate mi potrebbe aiutare Grazie

per le cuffie 5.1 e oltre esiste un Thread Apposito, ti conviene chiedere lì.;)

3nto86
22-04-2012, 10:58
No l'orecchio allenato può percepire suoni tra i 18 e 22000 Hz quindi un ottima cuffia dovrebbe avere 20-22000 Hz certo se la cuffia va da 18 a 22000 ancora meglio... Ce scritto tutto anche su wikipedia basta che cerchi auricolari wikipedia e guardi risposta in frequenza... Comunque io sono indeciso tra queste due cuffie qualcuno che magari le ha provate mi potrebbe aiutare Grazie

No. Stai sicuro che oltre i 20000 non li senti proprio..Si infatti vedi tutte le cuffie costose hanno risposta oltre i 20000.... no di certo! Tu si e no sentirai i 18000.... e a parte questo ti assicuro che le specifiche che ti danno non c'entrano a nulla con la qualità di una cuffia.

Aenil
22-04-2012, 11:20
Col passare degli anni 20000Hz ve li sognate xD io ho 21 anni ed il mio orecchio sta già tagliando alcune frequenze* come è normale che sia, al massimo dicono che se anche non si sentono possono rendere piu ricca la musica che si ascolta come sensazione generale percepita..

*soffro di acufeni bilaterali e faccio esami ogni anno per questo ahimè lo so..

User111
22-04-2012, 11:52
Sto aggiornando il mio piccolo comparto audio e mi servirebbe un consiglio su un paio di cuffie chiuse (Sovraurali e Circumaurali) da spendere massimo 75-80€ sul nuovo. Preferisco medi e bassi dal suono pulito. Le userò anche con il mio vecchio creative zen stone. Devo aspettarmi problemi di microfonicità? :fagiano: avevo puntato l'occhio su:

AKG K 518 DJ
Sennheiser HD 228

altro? appena ho la possibilità andrò a provarle di persona:)

ps: ascolto roba del genere

http://www.youtube.com/watch?v=A7Zt1AM8ECY&list=FLq5HqiE1EgN1eIEpx1uXUFw&index=1&feature=plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=XFpuxM7cOJI
http://www.youtube.com/watch?v=iuRMu_Q6g1A
http://www.youtube.com/watch?v=N2xMjs2pcrQ
http://www.youtube.com/watch?v=4SbhD-BCKCQ
http://www.youtube.com/watch?v=uVnAUOIL9hM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=uSb32kOGWdw
http://www.youtube.com/watch?v=BbMxbpNeNEM
http://www.youtube.com/watch?v=VZB5951GgF8&feature=related


e jazz e musica commerciale primi anni 90.

abbracciando un range eterogeneo di frequenze..che ne dici? su quale modello punto?

chiedo troppo una risposta? :fagiano:

reckca
22-04-2012, 11:53
Mi sa che a questo punto mi conviene andare a fare un giro da mediaworld per provare le sennheiser hd598...
Ci sono anche le hd25? Perché se fossero portatili non mi dispiacerebbe...
Nessuno ha mai provato le audio technica Ath-es55 o es7?
E per finire le sennheiser hd25 sono di diversi tipi... Sono equivalenti? Perché il modello SP sembra molto conveniente!
Infine sempre a livello di suono caldo e avvolgente le bose ae2? Di solito disprezzo bose perché penso di pagare più il marchio che altro ma ho letto buone cose su queste...

Normalmente puoi trovare anche le hd 25 (adidas) non le sp (io non le mai provate ma le recensioni che ho letto non ne parlano altrettanto bene della 1 II http://www.headfonia.com/sennheiser-hd25sp/ ).
Non hai detto però che suono preferisci, le 598 (che a me non piacciono) hanno pochi bassi, medi molto belli in primo piamo ed alti abbastanza dolci, le hd 25 sono quasi all'opposto bei bassi profondi, medi leggermente ad incasso begli alti, è una cuffia veloce ma sacrifichi il soundstage che è abbastanza stretto.
Comunque per leggere le caratteristiche ti consiglio questi link (non trovi la 598 che non è considerata portatile).
http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-101-portable-headphones-reviewed-skullcandy-mix-master-added-04-06-12

reckca
22-04-2012, 12:20
chiedo troppo una risposta? :fagiano:

Personalmente andrei di akg.
Puoi comunque provarla sempre ai vari media, saturn e fnac di solito le mettono adisposizione per prova, ti porti il lettore e decidi.

User111
22-04-2012, 12:28
Personalmente andrei di akg.
Puoi comunque provarla sempre ai vari media, saturn e fnac di solito le mettono adisposizione per prova, ti porti il lettore e decidi.

perfetto. Grazie :)

cirro_
22-04-2012, 12:49
Normalmente puoi trovare anche le hd 25 (adidas) non le sp (io non le mai provate ma le recensioni che ho letto non ne parlano altrettanto bene della 1 II http://www.headfonia.com/sennheiser-hd25sp/ ).
Non hai detto però che suono preferisci, le 598 (che a me non piacciono) hanno pochi bassi, medi molto belli in primo piamo ed alti abbastanza dolci, le hd 25 sono quasi all'opposto bei bassi profondi, medi leggermente ad incasso begli alti, è una cuffia veloce ma sacrifichi il soundstage che è abbastanza stretto.
Comunque per leggere le caratteristiche ti consiglio questi link (non trovi la 598 che non è considerata portatile).
http://www.head-fi.org/t/433318/shootout-101-portable-headphones-reviewed-skullcandy-mix-master-added-04-06-12

Il suono che cerco voglio sia avvolgente e caldo. Penso quindi che la mancanza di bassi tolga questa sensazione o sbaglio? Ma a livello di soundstage è meglio ampio o no? Inizialmente pensavo che un ampio soundstage sia meglio ma poi leggendo tra le varie recensioni non ne sono più sicuro... Il thread su head-fi l'ho letto più e più volte ma mancano alcuni modelli come le shure o sennheiser 5x8... A proposito alle hd25 danno un bel 9 in sound, ma siccome la musica è soggettiva non so come prendere questo voto!

cirro_
22-04-2012, 12:57
E le AIAIAI TMA-1? A parte il nome impronunciabile possono fare al mio caso?

reckca
22-04-2012, 13:48
E le AIAIAI TMA-1? A parte il nome impronunciabile possono fare al mio caso?

Secondo me si.
Anche questa puoi provarla (la hanno anche gli Apple Store)

cirro_
22-04-2012, 13:54
Secondo me si.
Anche questa puoi provarla (la hanno anche gli Apple Store)

Ho visto che anche qui ci sono due versioni... Una dj e una mic! Sono uguali?
Ma qualsiasi cuffia prenderò se uso un buon equalizzatore il genere della cuffia può cambiare? Se una cuffia è di qualità almeno io mio aspetto questo comportamento...

reckca
22-04-2012, 13:59
Il suono che cerco voglio sia avvolgente e caldo. Penso quindi che la mancanza di bassi tolga questa sensazione o sbaglio? Ma a livello di soundstage è meglio ampio o no? Inizialmente pensavo che un ampio soundstage sia meglio ma poi leggendo tra le varie recensioni non ne sono più sicuro... Il thread su head-fi l'ho letto più e più volte ma mancano alcuni modelli come le shure o sennheiser 5x8... A proposito alle hd25 danno un bel 9 in sound, ma siccome la musica è soggettiva non so come prendere questo voto!

La penso come te, penso che una cuffia senza bassi sia come una amatriciana senza pancetta, può piacere, ma è comunque incompleta.
Inoltre le cuffie che fanno del dettaglio la loro caratterisctica principale dopo un poco mi annoiano, per quanto riguarda il soundstage probabilmente molto dipende dal tipo di musica che si ascolta.
La hd 25 merita tutto il suo 9, chiaramente in relazione alle sue caratteristiche, poi che piacci o meno dipende sempre dai gusti.
Shure e Sennheiser mancano perchè non sono portatili, ma trovi comunque recensioni in merito.
http://www.head-fi.org/products/sennheiser-hd-598/reviews
http://www.headfonia.com/sennheisers-new-hd558-and-hd598/
http://www.headfonia.com/closed-cans-shootout-m-50-esw-9-t50p-hd25-1-beats-studio-srh-840-srh-750dj-k181dj-and-dj1pro/
http://www.head-fi.org/products/shure-srh840/reviews

reckca
22-04-2012, 14:03
Ho visto che anche qui ci sono due versioni... Una dj e una mic! Sono uguali?
Ma qualsiasi cuffia prenderò se uso un buon equalizzatore il genere della cuffia può cambiare? Se una cuffia è di qualità almeno io mio aspetto questo comportamento...

Mic sta per microfono.
L'equalizzatore non è che possa modificare le caratteristiche di una cuffia.

archigius
22-04-2012, 14:18
No. Stai sicuro che oltre i 20000 non li senti proprio..Si infatti vedi tutte le cuffie costose hanno risposta oltre i 20000.... no di certo! Tu si e no sentirai i 18000.... e a parte questo ti assicuro che le specifiche che ti danno non c'entrano a nulla con la qualità di una cuffia.

Straquoto. I 20 Khz li sentono solo i bambini piccoli.
Quando tempo fa ebbi le Shure SE530, chiesi come mai le specifiche segnalassero una risposta in frequenza che arrivava solo fino a 18-19 Khz.

L'ingegnere della Shure mi rispose che solo i bambini piccoli arrivano a sentire quelle frequenze. Inoltre, anche ammettendo che qualcuno sulla ventina e con un udito ben conservato riesca ancora sentirle, quelle frequenze non contengono praticamente niente del messaggio musicale, ma solo armoniche di ordine molto alto.

Fra l'altro, come ripetiamo da tempo sul forum, straquoto anche sulle specifiche: valgono zero per giudicare la qualità sonora.

m@iko
22-04-2012, 14:28
Beh la 601 è leggermente più sbilanciata in basso e dovrebbe essere più comoda della 501 grazie ai pad in velluto, che penso incidano molto sull'impronta sonora. Ricordo di aver letto le impressioni di ascolto di chi ha messo i pad della 601 sulla 501, ottenendo più bassi e perdendo un po' sulla pulizia in alto.
Però ora ci vorrebbe anche un temerario che assaggi la K550 :D

Un nome a caso Ricky65 :D
Ho messo la parola fine sulle cuffie mi bastano e avanzano. Sto cercando un dac ma non ho fretta e forse posso farne a meno.
Rispetto ai posseduti servirebbe un salto non indifferente, altrimenti si cambia solo il "tono" ma non la qualità.
Ho capito che per la musica che ascolto è fondamentale la "buona" registrazione.
Preferisco rinnovare (facilitato dai generi che ascolto) e allargare l'Harem "discofilo" sia in formato solido (considerando i costi buoni) che liquido, i 24/96 bastano.... oltre sono sordo :p

Per quanto riguarda i pads della 601 sulla 501, giacciono al riparo, il suono si attuffa, la magia dei medi si volatilizza :rolleyes: IMHO :)