PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

barone27
01-07-2009, 11:10
raga finalmente sono arrivate le px100!!!!!!prese sulla baya! venditore affidabile ma spedizione lentissima le ho prese il 12 le ha inviate il 22 mi sono arrivate il 30...figo il bundle che manda (nokia) che comprende adattatore per il cell e altri cavetti!!!
io che ho pure il nokia non e male! (anche se la musica la sento sul mio ipod!)

30E spedito e davvero un affare, appena le ho provate, mi sono subito innamorato, suono definito e bei bassi!!!che dire magnifiche!!! sto pensando di prenderne un altro paio a quel prezzo!!!

Brolente
01-07-2009, 11:29
raga finalmente sono arrivate le px100!!!!!!prese sulla baya! venditore affidabile ma spedizione lentissima le ho prese il 12 le ha inviate il 22 mi sono arrivate il 30...figo il bundle che manda (nokia) che comprende adattatore per il cell e altri cavetti!!!
io che ho pure il nokia non e male! (anche se la musica la sento sul mio ipod!)

30E spedito e davvero un affare, appena le ho provate, mi sono subito innamorato, suono definito e bei bassi!!!che dire magnifiche!!! sto pensando di prenderne un altro paio a quel prezzo!!!

e non ringrazi??? :ciapet:

skryabin
02-07-2009, 11:33
Ricapitolando quello che ho letto in giro:

- le DT 770 sono chiuse, quindi pompano bene i bassi (e queste lo fanno apparentemente in maniera divina), ma di sicuro i medi non sono il suo forte, sono inoltre le più comode che si possano trovare in giro sotto i 150€
Però, visto il genere che ascolto, troppi bassi e i medi non certo limpidissimi mi spaventano (jazz, classica, piano, acustica, con qualche variazione sul campo pop/rock ogni tanto)
Rimarrei deluso al 99.99%

- le denon 1001 potrebbero essere una alternativa alle akg

- a proposito di akg, sempre su quella fascia di prezzo (sotto i 150) ci stanno le 242/272 HD che "probabilmente" saranno molto diverse dalla entry level k530; sono una chiusa e l'altra semi aperta e propenderei eventualmente per la 242 perchè le chiuse non mi attraggono molto. L'ideale per me sarebbero quasi certamente le k601/701 ma sforiamo i 200, lasciamo stare... :rolleyes:

- infine ho letto molto bene delle Audio Technica ATH-AD700, soprattutto per chi ascolta classica/jazz "dicono" che siano le migliori, e molti le consigliano come alternativa alle denon 1001, soprattutto per i generi in questione, e sono anche parecchio dinamiche adattandosi ai generi più svariati.

Considerato che deve essere circumaurale, e che posso permettermi anche quelle aperte visto che le uso in camera e posso chiudere la porta, alla luce dei generi di ascolto (non ci faccio il dj, quindi niente tecno/elettronica) e della fascia di prezzo (sotto i 150€) che scelta fareste senza avere la possibilità di ascoltarle direttamente?

PS: comunicazione di servizio, archigius hai spedito il pro-ject? :asd:

archigius
02-07-2009, 12:33
Ricapitolando quello che ho letto in giro:

- le DT 770 sono chiuse, quindi pompano bene i bassi (e queste lo fanno apparentemente in maniera divina), ma di sicuro i medi non sono il suo forte, sono inoltre le più comode che si possano trovare in giro sotto i 150€
Però, visto il genere che ascolto, troppi bassi e i medi non certo limpidissimi mi spaventano (jazz, classica, piano, acustica, con qualche variazione sul campo pop/rock ogni tanto)
Rimarrei deluso al 99.99%

- le denon 1001 potrebbero essere una alternativa alle akg

- a proposito di akg, sempre su quella fascia di prezzo (sotto i 150) ci stanno le 242/272 HD che "probabilmente" saranno molto diverse dalla entry level k530; sono una chiusa e l'altra semi aperta e propenderei eventualmente per la 242 perchè le chiuse non mi attraggono molto. L'ideale per me sarebbero quasi certamente le k601/701 ma sforiamo i 200, lasciamo stare... :rolleyes:

- infine ho letto molto bene delle Audio Technica ATH-AD700, soprattutto per chi ascolta classica/jazz "dicono" che siano le migliori, e molti le consigliano come alternativa alle denon 1001, soprattutto per i generi in questione, e sono anche parecchio dinamiche adattandosi ai generi più svariati.

Considerato che deve essere circumaurale, e che posso permettermi anche quelle aperte visto che le uso in camera e posso chiudere la porta, alla luce dei generi di ascolto (non ci faccio il dj, quindi niente tecno/elettronica) e della fascia di prezzo (sotto i 150€) che scelta fareste senza avere la possibilità di ascoltarle direttamente?

PS: comunicazione di servizio, archigius hai spedito il pro-ject? :asd:

Comunicazione di servizio: si, vedi PM.

Riguardo alla cuffie, tieni presente che le AKG K702 sono piattissime in gamma bassa, così come molte Audio-Tecnica (lì però dipende dai modelli specifici) nel senso che il suono della casa giapponese tende molto ai medio-alti.

Le AKG K242 altro non sono che le K240 che ben conosco, secondo me hanno un bilanciamento ottimo ed una buona dose di dettaglio, specie in gamma media.

Dai un'occhiata anche qui, non dicono tutto sul suono, ma un'idea te la danno:

http://www.headphone.com/technical/product-measurements/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=93&graphID%5B1%5D=73&graphID%5B2%5D=233&graphID%5B3%5D=&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones

skryabin
02-07-2009, 13:00
Comunicazione di servizio: si, vedi PM.

Riguardo alla cuffie, tieni presente che le AKG K702 sono piattissime in gamma bassa, così come molte Audio-Tecnica (lì però dipende dai modelli specifici) nel senso che il suono della casa giapponese tende molto ai medio-alti.

Le AKG K242 altro non sono che le K240 che ben conosco, secondo me hanno un bilanciamento ottimo ed una buona dose di dettaglio, specie in gamma media.

Dai un'occhiata anche qui, non dicono tutto sul suono, ma un'idea te la danno:

http://www.headphone.com/technical/product-measurements/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=93&graphID%5B1%5D=73&graphID%5B2%5D=233&graphID%5B3%5D=&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones

non era la A700, ma la AD700 che prendevo in considerazione:
come si legge (http://www.headphone.com/technical/product-measurements/build-a-graph.php?graphID[0]=143&graphID[1]=3&graphID[2]=233&graphID[3]=713&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones) ? :D

PS: ole', vado a cercare la spedizione :asd:

archigius
02-07-2009, 13:44
non era la A700, ma la AD700 che prendevo in considerazione:
come si legge (http://www.headphone.com/technical/product-measurements/build-a-graph.php?graphID[0]=143&graphID[1]=3&graphID[2]=233&graphID[3]=713&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones) ? :D


Quelle in orizzontale sono le frequenze, in vericale il volume in funzione della frequenza.
Come vedi le Audio-Tecnica in generale sono molto timide in gamma bassa, anche la AD700. Io ho avuto la possibilità di provare un paio di (costose) Audio Tecnica ATH 950 Limited e mi sono sembrate praticamente ad impatto zero in gamma bassa:

http://www.audio-technica.com.hk/eng/model.php?s_id=1&m_id=321

http://www.accessoryjack.com/-strse-635/Audio-dsh-Technica-ATH-dsh-A950LTD-A950L-Art/Detail.bok

mario18286
02-07-2009, 13:59
io ho recentemente acquistato le philips shp 2700 e mi trovo benissimo

skryabin
02-07-2009, 14:07
allora se si leggono in tal modo una "buona cuffia" per classica/jazz dovrebbe essere il più possibile piatta soprattutto in mezzo, mentre gli estremi dovrebbero essere lievemente più "bassi", senza esagerare troppo come la audio technica che effettivamente in zona bassa ha un decadimento evidente. Dico bene?

La DT770 riproduce i bassi a volume veramente alto, preoccupante oserei dire soprattutto osservando il picco di volume basso intorno ai 4khz, e quella gamma di frequenze zona viene completamente coperta dai bassi...la scartiamo per quello che ci devo ascoltare? andiamoci per eliminazione, che forse è una buona idea :P

Poi, come mai l'akg ha un decadimento cosi' drastico vicino ai 20khz? c'è una discesa ripidissima, molto più marcata di altri modelli...

Cosi' ad una rapida occhiata la denon 1001 effettivamente ho l'impressione abbia una curva più uniforme e senza picchi esagerati...

m@iko
02-07-2009, 14:19
non era la A700, ma la AD700 che prendevo in considerazione:
:

Tra le due AudioTechnica la più omogenea mi sembra giustamente la AD700
anche se non mi pare abissale la differenza.
I grafici sono sempre da prendere con le "molle". E' il tuo "oreccchio" il miglior giudice.


http://img30.imageshack.us/img30/1580/graphcompare.png

Esempio: avendo sia le AKG K240 (ancora per poco) e le Denon Ah-D5000.
Al mio udito la gamma bassa delle 240 è più presente rispetto alle Denon che hanno comunque dei bassi un pò "birichini", ma dotate di una gamma media ed alta bellissime,fluide,liquide....incantevoli.... vorrei vedere il costo è 4 volte tanto.

Al mio "orecchio" la Denon è preferibile con la classica e l'acustica rispetto alla 240 . Poi dipende sempre dal proprio "sentire", dalla sorgente, dall'ampli ecc....
Per i tuoi gusti musicali non me la sento di consigliarti la 240 , se tu riuscissi a trovare ancora la Akg 501 dal prezzo contenuto , avresti una "signora cuffia"
sempre considerando il genere musicale da te preferito.

vedi grafico: il basso delle Denon dovrei sentirlo maggiormente rispetto alle 240, e invece no...... probabilmente alle bassissime frequenze il mio orecchio è deficitario :( .

Vediamo che dice Archigius , più giovane e dall'orecchio più sensibile e che possiede o ha posseduto entrambe le mie stesse cuffie.

http://img30.imageshack.us/img30/6660/graphcomparew.png

archigius
02-07-2009, 14:32
Esempio: avendo sia le AKG K240 (ancora per poco) e le Denon Ah-D5000.
Al mio udito la gamma bassa delle 240 è più presente rispetto alle Denon che hanno comunque dei bassi un pò "birichini", ma dotate di una gamma media ed alta bellissime,fluide,liquide....incantevoli.... vorrei vedere il costo è 4 volte tanto.

Al mio "orecchio" la Denon è preferibile con la classica e l'acustica rispetto alla 240 . Poi dipende sempre dal proprio "sentire", dalla sorgente, dall'ampli ecc....
Per i tuoi gusti musicali non me la sento di consigliarti la 240 , se tu riuscissi a trovare ancora la Akg 501 dal prezzo contenuto , avresti una "signora cuffia"
sempre considerando il genere musicale da te preferito.

vedi grafico: il basso delle Denon dovrei sentirlo maggiormente rispetto alle 240, e invece no...... probabilmente alle bassissime frequenze il mio orecchio è deficitario :( .

Vediamo che dice Archigius , più giovane e dall'orecchio più sensibile e che possiede o ha posseduto entrambe le mie stesse cuffie.

http://img30.imageshack.us/img30/6660/graphcomparew.png

LE AKG hanno più presente quello che si dice il "midbass", mentre perdono in gamma ultra-bassa; gli alti che scendono velocemente non sono particolarmente percepibili, un po' si sentono certo, ma non mi sono mai sembrate troppo tronche in gamma alta. Tieni presente che conta anche molto il COME viene coperta la gamma alta; molte cuffie di medio prezzo la coprono, ma lo fanno male, a quel punto meglio con una risposta appena meno estesa, ma più fedele. Trovo che il suono delle K240 abbia una bella coesione nel complesso, io le ho vendute solo per una questione di soldi, ma le avrei tenute volentieri, rappresentano una bella cuffia di riferimento, abbastanza neutra, pur con i suoi limiti.

Io il basso più presente delle Denon lo sento eccome (a volte anche troppo), soprattutto il basso delle Denon scende molto più giù, certi toni ultra-bassi è difficile sentirli con altre cuffie. Però nel complesso le Denon sono un qualcosa di straodinario, anche perchè grazie alla loro bassa impedenza suonano (più o meno bene) con qualsiasi sorgente.

Le AKG K240 secondo me sono una cuffia molto universale, che va bene un po' con tutto, quindi non starebbero male nemmeno con i generi che ascolta lui.

Diciamo che almeno grafici alla mano, la Denon 1001 sembra più completa. Se ha anche solo una parte della dinamica delle D5000, allora già è una grande cuffia. Ma come ben sappiamo, i grafici non possono dire tutto sul suono, sono solo un indirizzo di massima.
Un esempio sono le AKG K702:
stando al grafico non dovrebbero avere molto impatto in meno rispetto alle K240, ma io le ho trovate molto carenti sotto quell'aspetto.

skryabin
02-07-2009, 15:47
Tra le due AudioTechnica la più omogenea mi sembra giustamente la AD700
anche se non mi pare abissale la differenza.
I grafici sono sempre da prendere con le "molle". E' il tuo "oreccchio" il miglior giudice.


e questa la lasciamo candidata allora, con riserva, ma la lascerei come alternativa.


Esempio: avendo sia le AKG K240 (ancora per poco) e le Denon Ah-D5000.
Al mio udito la gamma bassa delle 240 è più presente rispetto alle Denon che hanno comunque dei bassi un pò "birichini", ma dotate di una gamma media ed alta bellissime,fluide,liquide....incantevoli.... vorrei vedere il costo è 4 volte tanto.

Al mio "orecchio" la Denon è preferibile con la classica e l'acustica rispetto alla 240 . Poi dipende sempre dal proprio "sentire", dalla sorgente, dall'ampli ecc....

Per i tuoi gusti musicali non me la sento di consigliarti la 240 , se tu riuscissi a trovare ancora la Akg 501 dal prezzo contenuto , avresti una "signora cuffia"
sempre considerando il genere musicale da te preferito.


infatti la serie studio di akg non mi ispirava molta simpatia...meglio le aperte della serie 501(che non fanno piu') e credo quindi anche le 601/701 (ma aihme' sono fuori budget)
Pensando in tal senso ero sul sito della akg e appena sotto la 601/701 c'era la 530ltd che ho preso e che sto "provando"

Archigius forse ascolta un genere di musica in cui la 240 si esalta, visto che ne parla molto bene :sofico:

Il problema nel tuo discorso (di m@iko) è che tu stai facendo considerazioni prendendo la denon 5000 (giustamente, visto che quella hai ascoltato), io al massimo potrei prendere la 1001 :asd:
E come fa notare anche archigius bisognerebbe sperare che la favolosa dinamica delle "grandi" denon sia almeno in parte presente anche sulla piccolina (e dai grafici sembrerebbe proprio cosi', ma son grafici)

Snocciolando ulteriormente vedo che non si fa più cenno della dt770, quindi credo che anche voi concordate che non è il caso di prenderla in considerazione col genere di ascolto che faccio...

cartellino rosso per la beyerdinamic dunque, giallo/arancione per le akg studio, rimangono in campo la audiotechinca AD700 e la denon 1001, visto che le akg 5/6/701 per vari motivi non sono includibili :(
E' un ragionamento sensato?

archigius
02-07-2009, 15:57
Archigius forse ascolta un genere di musica in cui la 240 si esalta, visto che ne parla molto bene :sofico:


Bh io ascolto un po' di tutto, principalmente prog-rock, ma spazio dal blues al jazz al metal con qualche sforamento nella classica. Al riguardo ho sempre notato grande versatilità della K240.

E poi se questo modello, sotto varie incarnazioni, è sulla scena musicale da oltre 20 anni qualche motivo ci dovrà pur essere...:D

skryabin
02-07-2009, 16:00
Bh io ascolto un po' di tutto, principalmente prog-rock, ma spazio dal blues al jazz al metal con qualche sforamento nella classica. Al riguardo ho sempre notato grande versatilità della K240.

E poi se questo modello, sotto varie incarnazioni, è sulla scena musicale da oltre 20 anni qualche motivo ci dovrà pur essere...:D

io ne farei esattamente l'uso contrario :asd:

classica soprattutto, passando per il jazz e con qualche sforamento sul rock

e quando intendo classica intendo che voglio pure sentire l'asma del pianista e il rumore delle dita che sbattono sui tasti del piano (a meno che non si sia dimenticato di tagliare le unghie) :P

e poi le 240 (ora 242) gli ho dato un cartellino giallo, non sono ancora fuori dalla battaglia

m@iko
02-07-2009, 16:05
infatti la serie studio di akg non mi ispirava molta simpatia...meglio le aperte della serie 501(che non fanno piu') e credo quindi anche le 601/701 (ma aihme' sono fuori budget)


Intanto quoto solo questo..più tardi ho più tempo..devo rispondere anche ad Archigius :)

L'Akg K501 forse puoi trovarla ancora quì (http://storemusiconline.com/akg_k501.htm), chiedi informazioni il prezzo è allettante.
Inoltre Ricky65 ne ha un paio e potrebbe essere più esaustivo riguardo al genere musicale da te preferito ;)

skryabin
02-07-2009, 18:31
ho trovato delle 601 a 160 eurozzi...sforano un pò... ma vediamo come si evolve la discussione

Le 601 sono la nuova versione delle 501 o stravolgono tutto?
*ho intravisto un messaggio di Ricky che criticava le 601...a sto punto forse meglio accontentarsi delle "vecchie" 501?
ma se lui ha i miei gusti aspetto con impazienza le sue esperienze ;)
a me basta che la cuffia sia fedele per jazz/classica....poi se pop e rock va un pò in crisi pazienza, più in là prendo le px100 e mi diverto visto che il genere lo ascolto più raramente, ma soprattutto con orecchio meno critico :P

Brolente
03-07-2009, 11:12
Vale la pena ribadislo, se il genere che ascoltiamo è rock/hard rock/grunge/metal le Grado SR60 sono su un altro pianeta rispetto alle altre cuffie fino a 150€ e se la cavano alla grande anche col resto. :read:

Per dare un idea, sono meglio delle Beyerdinamic per il rock (ovvio non per film/videogiochi e musica elettronica...e ovviamente comodità)

Ricky65
03-07-2009, 15:46
ho trovato delle 601 a 160 eurozzi...sforano un pò... ma vediamo come si evolve la discussione

Le 601 sono la nuova versione delle 501 o stravolgono tutto?
*ho intravisto un messaggio di Ricky che criticava le 601...a sto punto forse meglio accontentarsi delle "vecchie" 501?
ma se lui ha i miei gusti aspetto con impazienza le sue esperienze ;)
a me basta che la cuffia sia fedele per jazz/classica....poi se pop e rock va un pò in crisi pazienza, più in là prendo le px100 e mi diverto visto che il genere lo ascolto più raramente, ma soprattutto con orecchio meno critico :P

Allora le 601 sono l'evoluzione delle 501.
Le 501 non sono affatto pompate sui bassi ( non gli mancano, semplicemente non li mettono in evidenza )
L'AKG ha cercato di compensare la cosa con la 601, fondamentalmente agendo sui pad ( che sono leggermente più sottili sulla 601, avvicinando maggiormente il trasduttore all'orecchio. Questo ha portato a un miglioramento dei bassi ma ha fatto perdere un po' quella limpidezza dei medi della 501 ( dove poche cuffie gli stanno alla pari ).
Probabilmente ti riferisci ad un post in cui consigliavo a qualcuno di andare direttamente sulla 701 piuttosto che la 601. Se non sbaglio poi ha preso la 501.
Quanto alla comodità i pad della serie x01 sono della stessa dimensione di quelli della 530 ( penso che siano pure intercambiabili ).
Quel che posso dirti che la 501 ha un soundstage incredibile. Se il brano è registrato bene riesci a sentire la spaziosità del palco.
Peccato che non esistano le misure della 501 su head-hifi per confrontarla con altre cuffie.
Comunque ritengo che per il jazz i bassi non devono sovrastare la scena, che deve avere come protagonista il piano, gli ottoni o la voce della cantante.
Personalmente i bassi della 501 non mi dispiacciono. Magari sono un po' deficitari sul rock, ma non certo sul jazz.
Analogamente sulla classica, non sono un grande esperto ma la riproduzione del piano mi sembra molto realistica. Forse potrebbe mostrare qualche lacuna sulle toccate di organo dove si scende molto in basso sugli hertz, ma penso che manco un subwoofer scenda così in basso.

skryabin
03-07-2009, 16:40
Allora le 601 sono l'evoluzione delle 501.
Le 501 non sono affatto pompate sui bassi ( non gli mancano, semplicemente non li mettono in evidenza )
L'AKG ha cercato di compensare la cosa con la 601, fondamentalmente agendo sui pad ( che sono leggermente più sottili sulla 601, avvicinando maggiormente il trasduttore all'orecchio. Questo ha portato a un miglioramento dei bassi ma ha fatto perdere un po' quella limpidezza dei medi della 501 ( dove poche cuffie gli stanno alla pari ).
Probabilmente ti riferisci ad un post in cui consigliavo a qualcuno di andare direttamente sulla 701 piuttosto che la 601. Se non sbaglio poi ha preso la 501.
Quanto alla comodità i pad della serie x01 sono della stessa dimensione di quelli della 530 ( penso che siano pure intercambiabili ).
Quel che posso dirti che la 501 ha un soundstage incredibile. Se il brano è registrato bene riesci a sentire la spaziosità del palco.
Peccato che non esistano le misure della 501 su head-hifi per confrontarla con altre cuffie.
Comunque ritengo che per il jazz i bassi non devono sovrastare la scena, che deve avere come protagonista il piano, gli ottoni o la voce della cantante.
Personalmente i bassi della 501 non mi dispiacciono. Magari sono un po' deficitari sul rock, ma non certo sul jazz.
Analogamente sulla classica, non sono un grande esperto ma la riproduzione del piano mi sembra molto realistica. Forse potrebbe mostrare qualche lacuna sulle toccate di organo dove si scende molto in basso sugli hertz, ma penso che manco un subwoofer scenda così in basso.

perfetto, e come seconda scelta eventualmente dovessi avere problemi a procurarmi la 501? sempre sotto i 140-150

poi metti pure che avrei pure il pro-ject, e ho letto su headfi che non è bono con la 501 :muro:
che sfiga :asd:

tu che con che ampli la usi?

m@iko
03-07-2009, 18:33
LE AKG hanno più presente quello che si dice il "midbass",

http://img370.imageshack.us/img370/1580/graphcompare.png

Effettivamente sono i medio-bassi che io sento esagerati, non bene con classica e jazz, vanno a coprire la gamma media "elegante"delle 240.


mentre perdono in gamma ultra-bassa; gli alti che scendono velocemente non sono particolarmente percepibili, un po' si sentono certo, ma non mi sono mai sembrate troppo tronche in gamma alta. Tieni presente che conta anche molto il COME viene coperta la gamma alta; molte cuffie di medio prezzo la coprono, ma lo fanno male, a quel punto meglio con una risposta appena meno estesa, ma più fedele.

Non sono tronche, ma a rischio stridenti con alcuni brani con flauto,violino e
pianoforte (vedasi sempre grafico sopra).




Trovo che il suono delle K240 abbia una bella coesione nel complesso, io le ho vendute solo per una questione di soldi, ma le avrei tenute volentieri, rappresentano una bella cuffia di riferimento, abbastanza neutra, pur con i suoi limiti.

Come riferimento ma saliamo con il prezzo (250/350 €.) vedrei le Sennheiser hd650, le Akg K701 e le Beyerdynamic DT880.

http://img370.imageshack.us/img370/3027/graphcompareh.png

ed anche il grafico mostra una buona omogeneità.



Io il basso più presente delle Denon lo sento eccome (a volte anche troppo), soprattutto il basso delle Denon scende molto più giù, certi toni ultra-bassi è difficile sentirli con altre cuffie. Però nel complesso le Denon sono un qualcosa di straodinario, anche perchè grazie alla loro bassa impedenza suonano (più o meno bene) con qualsiasi sorgente..

Allora ci siamo...gli ultra-bassi nelle Denon 5000 ci sono e vanno a nozze con l'organo, ma non i medio-bassi che come dicevo nelle 240 mi coprono la buona
parte dei medi, o se vuoi troppo evidenti. Il contrabbasso nelle Denon che io sento col Jazz è ben presente sulla scena ,profondo,.percepisci il tocco delle mani sulle corde.. ma il sax o la tromba o il panoforte sono molto vicini alla realtà..estremamente dettagliati e puliti.
Quando parlavo di bassi "birichini" intendevo una certa "gommosità" che saltuariamente si presenta rendendolo meno incisivo ed evanescente.
Le incisioni dei cd devono essere buone le Denon non perdonano.
Non mi dilungo sulle qualità della cuffia giapponese, di cui ne hai parlato esaurienteente nella tua recensione in questo Thread.



Le AKG K240 secondo me sono una cuffia molto universale, che va bene un po' con tutto, quindi non starebbero male nemmeno con i generi che ascolta lui.

Sono cosciente che un paragone tra le 240 e le Denon 5000 sia improponibile visto il prezzo quattro volte superiore. Sono completamente d'accordo che le 240 siano delle cuffie universali, ma proprio per questo rischiano di non essere specializzate. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, indossabilità,leggerezza.
Ma sapendo che skryabin ha un orecchio ben allenato provenendo da studi musicali potrebbe non essere completamente soddisfatto delle AKG, le sue aspettative potrebbero rimanere deluse, se poi mi parla di sentire il respiro del pianista, la vedo dura entro le 150€. :cool:



Bh io ascolto un po' di tutto, principalmente prog-rock, ma spazio dal blues al jazz al metal con qualche sforamento nella classica. Al riguardo ho sempre notato grande versatilità della K240.

E poi se questo modello, sotto varie incarnazioni, è sulla scena musicale da oltre 20 anni qualche motivo ci dovrà pur essere

Ho paura che la prima versione la vecchia 240 M... come monitor, fosse realmente tale con 600 Ohm d'impedenza, la seconda versione la 240S (studio) probabilmente già con qualche variazione ed infine la ns la 240 MKII ed anche l'lHD242 abbiano assecondato la tendenza del mercato rendendola più appetibile per i generi musicali più in voga perdendo un pò della sua neutralità. E' solo il mio umile parere.




Snocciolando ulteriormente vedo che non si fa più cenno della dt770, quindi credo che anche voi concordate che non è il caso di prenderla in considerazione col genere di ascolto che faccio...

cartellino rosso per la beyerdinamic dunque, giallo/arancione per le akg studio, rimangono in campo la audiotechinca AD700 e la denon 1001, visto che le akg 5/6/701 per vari motivi non sono includibili :(
E' un ragionamento sensato?

Credo che il ragionamento fili :D scarterei le DT770 per il tuo genere musicale, vedi grafico con le 601,parla da solo. Sempre tenendo presente che il tuo "sentire" è il miglior giudice


http://img370.imageshack.us/img370/2632/graphcompareg.png

Nestasiato
03-07-2009, 19:59
raga finalmente sono arrivate le px100!!!!!!prese sulla baya! venditore affidabile ma spedizione lentissima le ho prese il 12 le ha inviate il 22 mi sono arrivate il 30...figo il bundle che manda (nokia) che comprende adattatore per il cell e altri cavetti!!!
io che ho pure il nokia non e male! (anche se la musica la sento sul mio ipod!)

30E spedito e davvero un affare, appena le ho provate, mi sono subito innamorato, suono definito e bei bassi!!!che dire magnifiche!!! sto pensando di prenderne un altro paio a quel prezzo!!!

e quanto ci mette a rispondere ai messaggi? :muro:

bystronic
03-07-2009, 21:39
x skryabin:

a questo punto se devi sforare i 150€ per avere maggiore qualita (e devi credi...) un pensierino alle Sennheiser HD650 ce lo farei anche io come gli altri passo dalla classica (sinfonie e musica da camera) al jazz, soul, funky, pop, rock ed anche perfino Heavy Metal, e fra le alcune che possiedo è quella che meglio si adatta ai vari generi senza stridere, od andare sotto tono (a parte i CD incisi male) comunque a queste cifre devi come dico spesso andare ad ascoltarle con il tuo CD di riferimento e se possibile con le apparecchiature più simili alle tue.

per le Byerdinamic temo tu debba passare direttamente alle DT880, però...

skryabin
03-07-2009, 21:47
no, non devo sforare :P
le k501 stanno circa a 130 e sembrano già delle signore cuffie.

Tra le altre opzioni sotto i 150 c'erano anche la denon 1001 che sembrano avere un certo equilibrio, e "potrebbero" essere una discreta alternativa.

le nuove k601 già sforerebbero, ma di poco, ne ho visto un paio a poco più di 160...

no, dico, sei impazzito? :asd:
le HD650 che dici tu stanno il doppio :eek:

m@iko
03-07-2009, 22:39
@ skryabin

Denon AH-D1001 109 € c.ca
Denon AH-D2000 250

AKG 501 130 €. c.ca
AKG 601 160
AKG 701 240
AKG 702 300

Sennheiser 600 223 € c.ca
Sennheiser 650 265

Beyerdinamic DT880 €. 235 c.ca

E' solo una panoramica tra i migliori prezzi in rete compreso s.s. c.ca

Condivido pienamente quanto detto da Bystronic.;)
Con le ammiraglie è come riscoprire di nuovo tutta la tua collezione musicale.:cool: :sofico:
La 501 comunque dovrebbe difendersi molto bene :D

Ricky65
03-07-2009, 22:45
perfetto, e come seconda scelta eventualmente dovessi avere problemi a procurarmi la 501? sempre sotto i 140-150

poi metti pure che avrei pure il pro-ject, e ho letto su headfi che non è bono con la 501 :muro:
che sfiga :asd:

tu che con che ampli la usi?

Non so. Non ho mai provato il Project.
Io normalmente le uso sull'uscita cuffia di un ampli Yamaha.
Le ho anche provate con un Behringer HA-400.

Però suonano abbastanza bene anche direttamente sull'uscita cuffia della scheda integrata del mio PC ( che ha già una veneranda età di 7-8 anni )

Francamente mi sembrano meno ostiche da pilotare rispetto a quanto ho letto in giro.

In compenso le HD650 e le K701 da buoni cavalli di razza che sono si permettono di fare le preziose e suonare bene solo con certi ampli.

Ricky65
03-07-2009, 22:58
@ skryabin
AKG 501 130 €. c.ca
AKG 601 160
AKG 701 240
AKG 702 300


La 601 penso sia in lenta discesa coi prezzi.
Quanto ai 60 euro di differenza tra la 701 e la 702 non mi paiono giustificati solo per il cavo removibile.

m@iko
03-07-2009, 23:02
In compenso le HD650 e le K701 da buoni cavalli di razza che sono si permettono di fare le preziose e suonare bene solo con certi ampli.

Purtroppo è vero :(


La 601 penso sia in lenta discesa coi prezzi.
Quanto ai 60 euro di differenza tra la 701 e la 702 non mi paiono giustificati solo per il cavo removibile.

Infatti non è giustificabile è identica come caratteristiche, pensa che c'era un offerta sui 215 € x la 701 ma sono esaurite.

skryabin
03-07-2009, 23:19
@ skryabin

Denon AH-D1001 109 € c.ca


dove? potrebbe essere interessante...


Con le ammiraglie è come riscoprire di nuovo tutta la tua collezione musicale.:cool: :sofico:
La 501 comunque dovrebbe difendersi molto bene :D

Se costano cosi' tanto non è perchè ci sono degli scemi che se le comprano :asd:
qualcosa devono dare in più...


Non so. Non ho mai provato il Project.
Io normalmente le uso sull'uscita cuffia di un ampli Yamaha.
Le ho anche provate con un Behringer HA-400.

vedremo, se prendo la 501 vivro' per farvelo sapere (facendo corna) :P

Intanto stasera sono arrivato su questi link.

-qui:
http://www.head-fi.org/forums/f4/denon-1001s-vs-ath-ad700-426501/
dove sembrano elogiare l'audio technica AD700 (che avevo preso in considerazione tempo fa ma scartata forse frettolosamente perchè la curva sembra penalizzare fortemente i bassi)

-e qui:
http://www.headphone.com/guide/by-application/our-10-best-headphones/

dove invece parlano un gran bene della 1001, però ancora meglio di questa "new-entry" ATH-M50, dico new entry perchè sul thread non è stata mai nominata :asd:
da dove spunta fuori? che è, una "simil" dt770 tutta bassi? dal grafico (http://www.headphone.com/technical/product-measurements/build-a-graph.php?graphID[0]=183&graphID[1]=713&graphID[2]=&graphID[3]=&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones) sembrerebbe molto simile, no? quindi nel mio caso sarebbe da ignorare

Però più leggo più mi oriento sulle 501, non c'è ne sta nessuno che ne parli male ^^

m@iko
04-07-2009, 10:58
dove? potrebbe essere interessante...


Per la DENON AH-D1001....Il sito è Deutschland (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=6961). vanno aggiunti 15 € di spedizione.

Attenzione che i driver sono da 40 mm. di diametro.
http://www.denon.co.uk/site/frames_main.php?main=prod&ver=0&MID=3&sub=2&action=detail&Pid=352 sito ufficiale Denon.

Mi spieghi poi perchè su Headroom la chiamano DENON AH-D1001K gli hanno fatto una modifica.? Quale sarebbe? :cool:

skryabin
04-07-2009, 11:00
Per la DENON AH-D1001....Il sito è Deutschland (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=6961).

Attenzione che i driver sono da 40 mm. di diametro.
http://www.denon.co.uk/site/frames_main.php?main=prod&ver=0&MID=3&sub=2&action=detail&Pid=352 sito ufficiale Denon.

Mi spieghi poi perchè su Headroom la chiamano DENON AH-D1001K gli hanno fatto una modifica.? Quale sarebbe? :cool:

credo che la K stia per BlacK, l'altra silver probabilmente ha la S

cioe' che è la storia dei driver? che implica averceli da 40? son piccoli rispetto alla "media"?


PS: intanto ho pure preso un cavo gotham jack->RCA che mi serviva per collegare il pro-ject :asd:

il pro-ject oggi è segnalato dalle poste in giacenza (maledetto paccocelere, ieri hanno sgarrato la coincidenza mi sa, segnalava ritardo)
il FiiO E5 è pure lui in viaggio da Hong Kong

Mo mi devo decidere dove prendere la k501..ci sono un paio di negozi che l'hanno a circa 125-129, ma prima probabilmente è meglio telefonare per assicurarsi della disponibilità, dico bene?

Ricky65
04-07-2009, 11:28
Mo mi devo decidere dove prendere la k501..ci sono un paio di negozi che l'hanno a circa 125-129, ma prima probabilmente è meglio telefonare per assicurarsi della disponibilità, dico bene?

Penso che le trovi solo nel negozio di Milano. Quando l'ho presa il negoziante mi ha detto che aveva ritirato l'intero stock dai magazzini della AKG.
Comunque dagli un colpo, sono molto disponibili.

Mi sa che devi aggiungerci una decina di euro di spedizione.

skryabin
04-07-2009, 11:35
Penso che le trovi solo nel negozio di Milano. Quando l'ho presa il negoziante mi ha detto che aveva ritirato l'intero stock dai magazzini della AKG.
Comunque dagli un colpo, sono molto disponibili.

Mi sa che devi aggiungerci una decina di euro di spedizione.

palma, giusto?

la prox settimana telefono :asd:
intanto mi prendo il weekend per guardarmi ulteriormente in giro e rifletterci un po, se ce ne fosse bisogno...certo non ci sono riferimenti online per il prezzo, nemmeno su ebay (non se la vende nessuno O_O), e pure all'estero non ne trovo.
Cioe' il dubbio è se il prezzo è "giusto" per un oggetto fuori produzione , ma forse è un mercato diverso da come può essere quello delle auto o dei componenti per pc, più simile a quello degli strumenti musicali probabilmente.

Ricky65
04-07-2009, 14:34
palma, giusto?
Si



Cioe' il dubbio è se il prezzo è "giusto" per un oggetto fuori produzione , ma forse è un mercato diverso da come può essere quello delle auto o dei componenti per pc, più simile a quello degli strumenti musicali probabilmente.

Beh considera che fino a un paio d'anni fa occupava il posto attualmente detenuto dalla K701 e nel listino AKG si trovava dietro solo alla K1000 ( che però è uno strano ibrido tra una cuffia ed un paio di altoparlanti )

In realtà il prezzo è leggermente salito ( io a febbraio le ho pagate 115 ) forse a causa della domanda e della poca offerta.
Però credo che anche quando la K501 era in listino il prezzo si orientasse sui 150$ ( Quindi circa 120-130 Euro )

m@iko
04-07-2009, 16:42
credo che la K stia per BlacK, l'altra silver probabilmente ha la S

cioe' che è la storia dei driver? che implica averceli da 40? son piccoli rispetto alla "media"?

PS: intanto ho pure preso un cavo gotham jack->RCA che mi serviva per collegare il pro-ject :asd:

il pro-ject oggi è segnalato dalle poste in giacenza (maledetto paccocelere, ieri hanno sgarrato la coincidenza mi sa, segnalava ritardo)
il FiiO E5 è pure lui in viaggio da Hong Kong

Mo mi devo decidere dove prendere la k501..ci sono un paio di negozi che l'hanno a circa 125-129, ma prima probabilmente è meglio telefonare per assicurarsi della disponibilità, dico bene?

Sissi...hanno disponibile solo la versione nera e non argento...:)
Per quanto riguarda i driver ho notato che nelle Denon viene dichiarato il diametro 40 x le 1001...50 per le 2000 e successive.
Mi sorge il dubbio che le 1001 siano sovraurali e quindi già più piccole rispetto alle 530 che hai. :confused:
Vedrai che l'ampli ti migliora la situazione, anche il FiiO se la cava egregiamente.

Fammi sapere se noterai differenze con i nuovi cavi gotham .

Scavino mi sembra abbia degli "spunti" sugli articoli disponibili (tra cui la 501),
alcuni articoli non sono spuntati , fagli un fischio.:D

Altri non ne ho trovati...aspetta mi sembra un negozio di Siracusa, trovato casualmente mentre ricercavo i migliori prezzi 7/8mesi fa della mia 240. :cool:

skryabin
04-07-2009, 17:03
ma nessuno ha mai acquistato da amazon? mi pare purtroppo che non si possa fare

sapete perchè lo chiedo? perchè ho visto le denon D2000 a 135 euro (facendo il cambio, senza ss), allucinante :eek:

per chi non ci volesse credere:
http://img440.imageshack.us/img440/6369/1805050000.th.png (http://img440.imageshack.us/img440/6369/1805050000.png)

qualcuno me le compra dagli states e me le spedisce? :asd:

m@iko
04-07-2009, 17:47
Guarda è una strada che ho percorso anch'io.... non via Amazon perchè non possibile con l'italia.

Ma con un venditore e-bay (http://cgi.ebay.com/Denon-AH-D2000-Over-the-Ear-Headphone-AHD2000-BRAND-NEW_W0QQitemZ330326446661QQcmdZViewItemQQptZDJ_Gear_Lighting?hash=item4ce8fd9245&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C293%3A1%7C294%3A30#ShippingPayment) per l'acquisto della Denon 5000.
Prezzo validissimo, a cui dovevo aggiungere i dazi doganali (ricerca nel sito dogana) 20% d'iva e garanzia non applicabile sul nostro territorio.

Trovi dallo stesso venditore la Denon 2000 a 209$ +45$ s.s. totale 254 $ che al cambio fanno 182 € tutto compreso ma con i problemi citati, senza contare probabilmente il ritiro presso uffici doganali con relativo spostamento a spese proprie di tempo e carburante.:cool:

skryabin
04-07-2009, 18:29
Guarda è una strada che ho percorso anch'io.... non via Amazon perchè non possibile con l'italia.

Ma con un venditore e-bay (http://cgi.ebay.com/Denon-AH-D2000-Over-the-Ear-Headphone-AHD2000-BRAND-NEW_W0QQitemZ330326446661QQcmdZViewItemQQptZDJ_Gear_Lighting?hash=item4ce8fd9245&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C293%3A1%7C294%3A30#ShippingPayment) per l'acquisto della Denon 5000.
Prezzo validissimo, a cui dovevo aggiungere i dazi doganali (ricerca nel sito dogana) 20% d'iva e garanzia non applicabile sul nostro territorio.

Trovi dallo stesso venditore la Denon 2000 a 209$ +45$ s.s. totale 254 $ che al cambio fanno 182 € tutto compreso ma con i problemi citati, senza contare probabilmente il ritiro presso uffici doganali con relativo spostamento a spese proprie di tempo e carburante.:cool:

tanto vale che mi faccio una gita negli states a sto punto :asd:
ammazza che trafila ^^
verrebbero 182, ma senza contare ancora iva e dazi, è probabile che si arrivi a cifre intorno ai 250 :muro:

Acvtre
05-07-2009, 11:24
Mi servirebbe un aiutino. Mi sapreste consigliare delle cuffie portatili, quindi adatte al mio cowon D2, che abbiano un isolamento ottimo, va bene anche attivo? Ormai mi sto appassionando sempre di più all'ascolto con le cuffie piuttosto che con le in-ear, anche se ottime.
La musica che ascolto è piuttosto varia e diciamo che il budget sta attorno ai 100€. Con queste cuffie preferirei un ascolto rilassante, quindi per certi versi un suono più caldo, con una buona amalgama.

ToO_SeXy
05-07-2009, 12:57
ciao a tutti

ho rotto involontariamente le mie cuffie attuali (Sennheiser PC160).

dal momento che sono anni che nn seguo più l'argomento... potete consigliarmi un headset (quindi cuffie complete di microfono) ad utilizzo gaming/musica che non costino più di 200€?

Demon Requiem
05-07-2009, 12:59
ciao a tutti

ho rotto involontariamente le mie cuffie attuali (Sennheiser PC160).

dal momento che sono anni che nn seguo più l'argomento... potete consigliarmi un headset (quindi cuffie complete di microfono) ad utilizzo gaming/musica che non costino più di 200€?
Sennheiser PC 350

Rian
05-07-2009, 14:24
Ragazzi un mio amico mi venderebbe un paio di Akg K 272HD nuove senza garanzia, perchè ha perso lo scontrino, a 95€. Le prendo?
Per lo stesso prezzo c'è qualche cuffia dello stesso tipo migliore?

Getaway_Friends
05-07-2009, 14:42
secondo voi le cuffie Philips SHN5500 sono meglio delle mie attuali cuffie (http://www.onedirect.it/pics/plantronics/PC-MAC/Audio%20345/plantronics-audio-345.jpg)?

m@iko
05-07-2009, 14:43
Ragazzi un mio amico mi venderebbe un paio di Akg K 272HD nuove senza garanzia, perchè ha perso lo scontrino, a 95€. Le prendo?
Per lo stesso prezzo c'è qualche cuffia dello stesso tipo migliore?


Nuove le 272hd (akg) è difficile trovarle a meno di 140€ , sui 100 la vedo dura trovarne allo stesso livello ;)

Nestasiato
05-07-2009, 16:44
le AKG K910AFC come sono? nella discussione mi sembra non siano state trattate (potrei sbagliarmi, la ricerca non ha restituito nulla)

esteticamente mi gustano assai... e sono wireless!

edit: come non detto, ho letto solo commenti disastrosi :stordita:

Acvtre
05-07-2009, 17:03
Mi servirebbe un aiutino. Mi sapreste consigliare delle cuffie portatili, quindi adatte al mio cowon D2, che abbiano un isolamento ottimo, va bene anche attivo? Ormai mi sto appassionando sempre di più all'ascolto con le cuffie piuttosto che con le in-ear, anche se ottime.
La musica che ascolto è piuttosto varia e diciamo che il budget sta attorno ai 100€. Con queste cuffie preferirei un ascolto rilassante, quindi per certi versi un suono più caldo, con una buona amalgama.

UP!

Demon Requiem
05-07-2009, 17:07
Mi servirebbe un aiutino. Mi sapreste consigliare delle cuffie portatili, quindi adatte al mio cowon D2, che abbiano un isolamento ottimo, va bene anche attivo? Ormai mi sto appassionando sempre di più all'ascolto con le cuffie piuttosto che con le in-ear, anche se ottime.
La musica che ascolto è piuttosto varia e diciamo che il budget sta attorno ai 100€. Con queste cuffie preferirei un ascolto rilassante, quindi per certi versi un suono più caldo, con una buona amalgama.
Sennheiser HD 228

Acvtre
05-07-2009, 17:11
Sennheiser HD 228

Uuuuuuuuuu no è decisamente scomodo quel tipo di pad per me, l'avevo già provato su delle akg. Devono essere anche portatili quindi ripiegabili.

m@iko
05-07-2009, 17:28
Sono ripiegabili...tutta la nuova serie 2xx.
218/228 sono chiuse quindi dovrebbero isolare abbastanza.... tra virgolette.
Le 238 sono aperte..non bene x te
Tutte e tre sovraurali quindi si appoggiano sull'orecchio, ma poi facilmente ripiegabili ,adatte per uso portatili con tanto di custodia.

di seguito un pdf http://www.presspool.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=5348

edit.....la custodia solo con le 238

aNax
05-07-2009, 17:45
Buongiorno, vorrei acquistare delle buone cuffie chiuse spendendo fino a 200 euro circa, senza preferenze particolari in merito al genere di musica da riprodurre. Mi potete dare consigli? Grazie :flower:

Acvtre
05-07-2009, 17:47
Sono ripiegabili...tutta la nuova serie 2xx.
218/228 sono chiuse quindi dovrebbero isolare abbastanza.... tra virgolette.
Le 238 sono aperte..non bene x te
Tutte e tre sovraurali quindi si appoggiano sull'orecchio, ma poi facilmente ripiegabili ,adatte per uso portatili con tanto di custodia.

di seguito un pdf http://www.presspool.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=5348

edit.....la custodia solo con le 238

No come ho detto quel tipo di pad non mi piace affatto. Io pensavo a qualcosa di leggero tipo la serie px. Naturalmente la qualità audio DEV'essere buona, per adesso sono abituato ad akg k240 e sennheiser ie6, quindi qualità buona.
Avevo visto un paio attivo della akg, mi sapete dire qualcosa a riguardo?altri modelli?

m@iko
05-07-2009, 17:48
@ aNax

ntorno ai 200 € la scelta è vasta..già dato un'occhiata alla prima pagna...
hai già qualche preferenza ? ;)

aNax
05-07-2009, 17:50
Sono del tutto niubbo in materia e farei fatica a capire su cosa basarmi, invoco i vostri sapientissimi consigli :cry:

m@iko
05-07-2009, 17:53
No come ho detto quel tipo di pad non mi piace affatto. Io pensavo a qualcosa di leggero tipo la serie px. Naturalmente la qualità audio DEV'essere buona, per adesso sono abituato ad akg k240 e sennheiser ie6, quindi qualità buona.
Avevo visto un paio attivo della akg, mi sapete dire qualcosa a riguardo?altri modelli?

Le px 200 mi sembrano chiuse....

Le attive ,per ridurre il rumore esterno credo che abbiano costi che vanno oltre le 100 €, e sembra dal web che la qualità sonica non sia eccelsa per via del sistema di riduzione che taglia alcune frequenze.

m@iko
05-07-2009, 18:01
Sono del tutto niubbo in materia e farei fatica a capire su cosa basarmi, invoco i vostri sapientissimi consigli :cry:

M'è sfuggito il "chiuse" quindi....meno vasta la scelta di quanto ho detto malgrado l'ottimo budget, istintivamente mi viene la Denon hd-D2000 ma siamo già sui 250€ c.ca....
Dai un'occhiata alle AKG e alle Audiotecnhica ;)

bystronic
05-07-2009, 18:04
Beh considera che fino a un paio d'anni fa occupava il posto attualmente detenuto dalla K701 e nel listino AKG si trovava dietro solo alla K1000 ( che però è uno strano ibrido tra una cuffia ed un paio di altoparlanti )

In realtà il prezzo è leggermente salito ( io a febbraio le ho pagate 115 ) forse a causa della domanda e della poca offerta.
Però credo che anche quando la K501 era in listino il prezzo si orientasse sui 150$ ( Quindi circa 120-130 Euro )

le K1000 non prendetele nemmeno in considerazione (a parte il prezzo) se non disponete di un finale di potenza.. è si perche queste cuffie non si connettono tramite spinotto Jack, ma si deve collegare uno spezzone di cavo (fornito in dotazione, e ci mancherebbe) alle uscite altoparlanti dell'amplificatore, dove all'altro capo è connesso ad un connettore XRL maschio. che va collegato alla controparte femmina del cavo sulle cuffie.

quindi senza una buona riserva di Watt non si riesce nemmeno a farle muovere.:D

m@iko
05-07-2009, 18:05
Avevo visto un paio attivo della akg, mi sapete dire qualcosa a riguardo?altri modelli?

Dai un'occhiata alleSennh. px250 che mi sembrano attive

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_travel-line-pxc-250-earphones?Open&path=private_headphones_travel-line

si è attiva di seguito i prezzi

http://www.ciao.it/Sennheiser_PXC_250__414162

m@iko
05-07-2009, 18:13
le K1000 non prendetele nemmeno in considerazione (a parte il prezzo) se non disponete di un finale di potenza.. è si perche queste cuffie non si connettono tramite spinotto Jack, ma si deve collegare uno spezzone di cavo (fornito in dotazione, e ci mancherebbe) alle uscite altoparlanti dell'amplificatore, dove all'altro capo è connesso ad un connettore XRL maschio. che va collegato alla controparte femmina del cavo sulle cuffie.

quindi senza una buona riserva di Watt non si riesce nemmeno a farle muovere.:D


Ciao Bystronic

gran cuffie le K1000, ma le ascolti ogni tanto ? o sei "schiavo" :D delle Hd650....

Saeval
05-07-2009, 18:16
Oggi sono andato da un mediamondo: ho visto le Denon AH-D1000 a 119,90, le ultime rimaste, e non ho resistito :D Le prime impressioni sono assolutamente positive: sono comodissime (praticamente non si sentono O_O) e il suono, per quanto non sia un esperto, mi piace molto :D
Vedremo meglio nei prossimi giorni!

m@iko
05-07-2009, 18:20
@ Saeval

Ottima scelta ;)

mi togli una curiosità..sono sovraurali o circumaurali ?

Grazie

Acvtre
05-07-2009, 18:23
Caspita non sapevo tagliassero frequenze e allora esistono cuffie abb chiuse da isolare quanto una in-ear?

m@iko
05-07-2009, 18:27
Caspita non sapevo tagliassero frequenze e allora esistono cuffie abb chiuse da isolare quanto una in-ear?

Hai letto i commenti sul link che t'ho linkato di "ciao" della PX250 non sono poi male......
Aspetta altri giudizi comunque.... perchè con le 240 e le ie6 sei abituato bene ;) :D

Getaway_Friends
05-07-2009, 18:34
secondo voi le cuffie Philips SHN5500 sono meglio delle mie attuali cuffie (http://www.onedirect.it/pics/plantronics/PC-MAC/Audio%20345/plantronics-audio-345.jpg)?

secondo voi le sennheiser PMX 200 vanno meglio delle mie attuali cuffie?

Saeval
05-07-2009, 18:44
@ Saeval

Ottima scelta ;)

mi togli una curiosità..sono sovraurali o circumaurali ?

Grazie

Circumaurali ;)

bystronic
05-07-2009, 20:24
Ciao Bystronic

gran cuffie le K1000, ma le ascolti ogni tanto ? o sei "schiavo" :D delle Hd650....

non più da quando uso le 650:D danno assuefazione ogni tanto cerco di cambiare con le IE8 ma è solo perche non mi discosto di molto :) pensa che mi sono ridotto ad usare le K1000 con le console altrimenti rimarrebbero nella scatola :cry:

madforthenet
05-07-2009, 20:32
Non so. Non ho mai provato il Project.
Io normalmente le uso sull'uscita cuffia di un ampli Yamaha.
Le ho anche provate con un Behringer HA-400.

Però suonano abbastanza bene anche direttamente sull'uscita cuffia della scheda integrata del mio PC ( che ha già una veneranda età di 7-8 anni )

Francamente mi sembrano meno ostiche da pilotare rispetto a quanto ho letto in giro.

In compenso le HD650 e le K701 da buoni cavalli di razza che sono si permettono di fare le preziose e suonare bene solo con certi ampli.

Posso confermare se può essere utile il buon accoppiamentdell 240MKII ( anche delle 171s) con il pro-ject alemno nell'uso col pc ( scheda M-Audio 1010LT) molto meglio che con la scheda integrata e relativa uscita.
Anch'io ho un ampli Yamaha anche se vecchiotto e lì del project non se ne sente il bisogno, vedi mia breve descrizione di giorni fa che confermo.
Anzi dopo alcuni giorni di uso si ha già una prima impressione di miglioramento sia della cuffia che del project, quindi del risultato complessivo.
Io su Amazon ho acquistato per ora solo libri e cd , ma in effetti il problema dei dazi doganali è da considerare come pure il fatto della non garanzia.
Ciao
Guido

skryabin
05-07-2009, 20:36
Posso confermare se può essere utile il buon accoppiamentdell 240MKII ( anche delle 171s) con il pro-ject alemno nell'uso col pc ( scheda M-Audio 1010LT) molto meglio che con la scheda integrata e relativa uscita.


il mio dubbio era riferito alla k501, che sembra una cuffia di tutt'altro stampo rispetto alle "studio" che citi.
Sicuramente è un ampli entry level di tutto rispetto per chi vuole collegare le cuffie al pc, ma non credo sia consigliabile per farci molto altro.


Anch'io ho un ampli Yamaha anche se vecchiotto e lì del project non se ne sente il bisogno, vedi mia breve descrizione di giorni fa che confermo.
Anzi dopo alcuni giorni di uso si ha già una prima impressione di miglioramento sia della cuffia che del project, quindi del risultato complessivo.
Io su Amazon ho acquistato per ora solo libri e cd , ma in effetti il problema dei dazi doganali è da considerare come pure il fatto della non garanzia.
Ciao
Guido

già :D
bisognerebbe avere un amico che vive proprio da quelle parti dove si può acquistare...altrimenti tramite ebay ci risparmi si, ma poi è un bel casino come fai giustamente notare anche tu, sia per lo sbattimento dogana/dazi/iva, sia per la questione garanzia.

Intanto aspetto un paio di spedizioni che arriveranno dall'estero: chissà se mi faranno problemi per un cavo jack->RCA e un FiiO, speriamo di no :asd:

m@iko
05-07-2009, 21:47
Intanto aspetto un paio di spedizioni che arriveranno dall'estero: chissà se mi faranno problemi per un cavo jack->RCA e un FiiO, speriamo di no :asd:

Il FiiO ce l'ho anch'io da un pò di mesi e problemi con la dogana non ce ne sono stati e quà dentro ce l'abbiamo in tanti e non ho mai riscontrato problemi.
Mi pare che ci sia un minimo.(aumetato ultimamente mi sembra)...una cifra.... non ricordo quale, che non è sottoposta a tasse, ed il costo del FiiO non dovrebbe superarla.

Per i cavi se li hai presi in Gran Bretagna non c'e problema e se non fosse non mi pare che abbiano un costo tassabile.

skryabin
05-07-2009, 22:47
Il FiiO ce l'ho anch'io da un pò di mesi e problemi con la dogana non ce ne sono stati e quà dentro ce l'abbiamo in tanti e non ho mai riscontrato problemi.
Mi pare che ci sia un minimo.(aumetato ultimamente mi sembra)...una cifra.... non ricordo quale, che non è sottoposta a tasse, ed il costo del FiiO non dovrebbe superarla.


l'ho preso 12.7 euro incluse spese di spedizione, sono il solito sfigato? :asd:


Per i cavi se li hai presi in Gran Bretagna non c'e problema e se non fosse non mi pare che abbiano un costo tassabile.

si, i cavi vengono da Londra, una ventina di euro circa :O

skryabin
05-07-2009, 23:08
Circumaurali ;)

anche per orecchie grandi? o sono proprio "precise precise"? perchè a guardare le dimensioni nelle specifiche era sorto il dubbio anche a me :asd:

Saeval
05-07-2009, 23:44
Ho letto or ora in una recensione che sulla carta dovrebbero essere sovraurali... Nonostante anche per il recensore siano circumaurali o_O
Qua il link, se volete dare un'occhiata:
http://www.audioholics.com/reviews/speakers/headphones/denon-ah-d1000-headphone-review
PS: A me circondano perfettamente l'orecchio, devo dire che sono stato abbastanza fortunato, sembra l'abbiano fatte su misura XD

skryabin
05-07-2009, 23:50
Ho letto or ora in una recensione che sulla carta dovrebbero essere sovraurali... Nonostante anche per il recensore siano circumaurali o_O
Qua il link, se volete dare un'occhiata:
http://www.audioholics.com/reviews/speakers/headphones/denon-ah-d1000-headphone-review
PS: A me circondano perfettamente l'orecchio, devo dire che sono stato abbastanza fortunato, sembra l'abbiano fatte su misura XD

si, ma come giudicheresti le tue orecchie? :Prrr:
piccoline, normali, grosse?

m@iko
06-07-2009, 08:06
si, ma come giudicheresti le tue orecchie? :Prrr:
piccoline, normali, grosse?

Sotto si può avere..forse..... un'idea della grandezza massima o minima dei padiglioni.
Credo che per la persona a sinistra le Denon AH-D1000 non ci stiano, probabilmente per la persona a destra vanno a pennello. :eek: :p
C'è di buono che più sono grandi le orecchie meglio si sente ..o sbaglio ? :cool:

http://img188.imageshack.us/img188/7622/silvio620x300.jpg

skryabin
06-07-2009, 08:33
Sotto si può avere..forse..... un'idea della grandezza massima o minima dei padiglioni.
Credo che per la persona a sinistra le Denon AH-D1000 non ci stiano, probabilmente per la persona a destra vanno a pennello. :eek: :p
C'è di buono che più sono grandi le orecchie meglio si sente ..o sbaglio ? :cool:


io ce le ho grandi, più del tizio a sinistra (forse, mi fai venire dei dubbi), ma come succede per altre parti del corpo non è tanto la grandezza in se ad essere fondamentale, piuttosto è più importante l'allenamento e il saperle usare :asd:

m@iko
06-07-2009, 08:50
io ce le ho grandi, più del tizio a sinistra (forse, mi fai venire dei dubbi), ma come succede per altre parti del corpo non è tanto la grandezza in se ad essere fondamentale, piuttosto è più importante l'allenamento e il saperle usare :asd:

:rotfl:

pensa .... se la persona a sinistra riuscisse anche a muoverle .....
(come riesce a fare un mio carissimo amico) convoglierebbe al meglio tutti i suoni :fiufiu: :p :banned:

Saeval
06-07-2009, 10:20
si, ma come giudicheresti le tue orecchie? :Prrr:
piccoline, normali, grosse?

Ahah guarda non ne ho idea XD Di certo non grandi cmq

m@iko
06-07-2009, 13:27
La prima immagine Denon HD-D1001.......

http://img21.imageshack.us/img21/8355/00205210013307.jpg


quest'altra delle Denon HD-D2000

http://img269.imageshack.us/img269/5720/00205220003331.jpg

Fonte immagini: Headroom

Presumo quindi che le prime siano sovraurali. in effetti i driver da 40mm davano adito a qualche dubbio. ;)

Ciò non togle che chi abbia orecchie di dimensioni normali non ce li faccia stare :D :muro:

skryabin
06-07-2009, 14:00
Ciò non togle che chi abbia orecchie di dimensioni normali non ce li faccia stare :D :muro:


io dovrei piegarle a mo di camicia per farcele stare :asd:

diciamo pure che chi ce le ha medio-piccole non dovrebbe avere problemi a infilarcele tutte quante.

piscuic
06-07-2009, 19:36
ciao ragazzi, innanzitutto grazie. l'anno scorso ho comprato le shure se110 di cui sono molto soddisfatto grazie ai vostri consigli, ora, dato che mi sa che le ho rovinate collegandole al pc con volume massimo, ho deciso di cambiarle e di passare alle cuffie grosse.
pensavo circumricolari e pensavo a questi modelli:

akg k77 31 €
akg k514 38 €

ma con le semi aperte si sentono molto i rumori esterni considerando che io di solito non alzo troppo il volume?
e le chiuse non danno fastidio per la troppa pressione?
cosa mi consigliate? altri modelli buoni fino ai 60€?

m@iko
06-07-2009, 19:59
Piscuic


Ti rispondo volentieri perchè ho proprio le Shure se110.
Tu le hai avute quindi sai che come in-ear le Shure dalle se110 fino alle se530 sono tra le migliori come isolamento.... sul mercato.
Io avevo le AKG K240 MKII semi-aperte come le due AKG da te scelte.
Non c'è paragone come isolamento rispetto alle SE110, i rumori esterni benchè siano semiaperte si sentono, eccome ......sempre rispetto alle in-ear.
Ma anche le cuffie chiuse non avranno mai l'isolamento delle intrauricolari.
Già se n'è parlato, forse riescono a darti dei buoni risultati delle cuffie chiuse con riduzione attiva dei rumori , magari a scapito della qualità audio, rimanendo nell'ambito di cifre ragionevoli. Altrimenti credo che i costi lievitino.

Ora mi sento di chiederti.... le Shure Se110 attualmente hanno un costo che varia dalle 56 € (mercato inglese)alle 90 e oltre (mercato italiano), sei sicuro di avere la stessa qualità con le due cuffie da te scelte?
Le chiuse non credo diano fastidio per la troppa pressione, almeno di un buon livello,possono dare fastidio per il calore...... d'estate possono diventare un forno ...le orecchie. :D

skryabin
06-07-2009, 20:08
Ora mi sento di chiederti.... le Shure Se110 attualmente hanno un costo che varia dalle 56 € (mercato inglese)alle 90 e oltre (mercato italiano), sei sicuro di avere la stessa qualità con le due cuffie da te scelte?
Le chiuse non credo diano fastidio per la troppa pressione, almeno di un buon livello,possono dare fastidio per il calore...... d'estate possono diventare un forno ...le orecchie. :D


guarda su questo forse si può discutere
Avevo delle cuffiettine sovraurali che con quella spugnetta sopra le orecchie scaldavano una cifra: son passato alle attuali circum (con pad in velluto, che mi par di capire dovrebbero scaldare molto più delle classiche) e sento i padiglioni molto più freschi O_O

Ovviamente gli auricolari e le in-ear da questo punto di vista non sono minimamente paragonabili.

Qualche giorno fa qualcuno mi ha linkato questo: http://www.head-fi.org/forums/f103/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ultramodded-ksc-35-yuin-g2a-dyi-grado-clip-ons-ksc-75-a-424109/

potrebbe essere una lettura utile per piscuic

m@iko
06-07-2009, 20:23
guarda su questo forse si può discutere
Avevo delle cuffiettine sovraurali che con quella spugnetta sopra le orecchie scaldavano una cifra: son passato alle attuali circum (con pad in velluto, che mi par di capire dovrebbero scaldare molto più delle classiche) e sento i padiglioni molto più freschi O_O
Ovviamente gli auricolari e le in-ear da questo punto di vista non sono minimamente paragonabili.



Allora Piscuic chiedeva di cuffie semi/aperte circumaurali (se poi ha scritto circumricolari vabbè, comunque le K514 sono circumaurali) e non sovraurali, per cui ho pensato a delle chiuse circumaurali.

e le chiuse non danno fastidio per la troppa pressione?

Perfettamente d'accordo con te che le sovraurali d'estate sono.....ardenti :p

Bello quel link :cool: :D

Nestasiato
06-07-2009, 21:05
il tipo di ibei per le px100 non si fa più vivo :stordita:

... sto sempre più seriamente pensando a delle cuffie wireless...

Acvtre
06-07-2009, 22:16
Che mi dite delle igrado? sono comode per correre? fanno sufficiente pressione da isolare un minimo?
I più mi collego con la richiesta di skryabin: ovvero una cuffia comoda, portatile, dalla buona qulità audio e aggiungo che isoli abbastanza.

andlap
07-07-2009, 08:17
Ragazzi cerco degli auricolari stereo wireless dall'ingombro minimo e qualità accettabile (utilizzo corsa-palestra),datemi dei consigli!

archigius
07-07-2009, 09:09
Che mi dite delle igrado? sono comode per correre? fanno sufficiente pressione da isolare un minimo?
I più mi collego con la richiesta di skryabin: ovvero una cuffia comoda, portatile, dalla buona qulità audio e aggiungo che isoli abbastanza.

Le iGrado isolano zero, sono cuffie aperte. Sulla qualità non si discute, montano i driver delle SR60, mentre sulla comodità qualche riserva ce l'ho, le recensioni in rete parlano di un rpdotto non proprio comodissimo.

Acvtre
07-07-2009, 09:36
Ragazzi cerco degli auricolari stereo wireless dall'ingombro minimo e qualità accettabile (utilizzo corsa-palestra),datemi dei consigli!

Le JayBird Bluetooth Stereo Earphones?

archigius
07-07-2009, 10:09
Arrivata ora la Yuin G2A, come prima impressione confermo quanto di buono si legge nelle recensioni:
molta pulizia, equilibrio su tutte le frequenze, buon dettaglio, buona anche la comodità non danno fastidio addosso, anche se continuo a preferire il classico archetto alle clip. Comunque la Yuin è moddabile, ci si può montare un archetto di quelle cuffie cinesi da pochi euro, perchè ha l'attacco standard.

Niente dogana (basso valore), oggettino veramenete ben suonante per 40 euro!! Molto consigliata, rapporto qualità/prezzo impressionante, credo sotto i 100 euro sia dura trovare qualcosa che suoni meglio!

Prima nota: vogliono abbastanza volume, anche se un ampli non mi sembra necessario, un lettore portatile di discreta potenza le dovrebbe pilotare senza problemi. Sul D2 oscillo fra 30 e 40 a seconda delle registrazioni (quelle vecchie in genere sono registrate molto più basse).

Far Star
07-07-2009, 11:32
Ciao a tutti!
Felice possessore (grazie anche a voi) delle AKG k420 sono alle prese con un nuovo acquisto per un regalo. Sto cercando delle buone cuffie mini chiuse per un costo massimo di 99 euro... stavo pensndo alla AKG k430, avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
grazie mille per le eventuali risposte!!

Far Star

Brolente
07-07-2009, 12:18
tutti che andate su AKG....le AKg vanno bene per monitornig e quindi per musicisti, per ascolto c'è decidamente di meglio.

Far Star
07-07-2009, 13:07
mmm del tipo?
Personalmente con akg mi trovo bene, non sono particolarmente difficile (sono ancora un novizio nel campo!)... ma non andatemi a trovare marche irreperibili!
Grazie ciao!

Far star

Ricky65
07-07-2009, 13:20
Allora Piscuic chiedeva di cuffie semi/aperte circumaurali (se poi ha scritto circumricolari vabbè, comunque le K514 sono circumaurali) e non sovraurali, per cui ho pensato a delle chiuse circumaurali.


Diciamo che sono dichiarate circumaurali. ;)
Però temo che qui si applichi lo stesso discorso delle Denon di qualche post fa.

Brolente
07-07-2009, 13:48
mmm del tipo?
Personalmente con akg mi trovo bene, non sono particolarmente difficile (sono ancora un novizio nel campo!)... ma non andatemi a trovare marche irreperibili!
Grazie ciao!

Far star

dipende che genere ascolti...

se musica elettronica o jazz o ancora hip pop o funky...le beyerdinamic sono eccezzionali...

Se rock, metal, acustica le Grado sono favolose...

Rian
07-07-2009, 13:56
Ragazzi che cosa ne pensate delle Akg K 601? Il suono è sempre monitor? Diciamo simile a quello delle 272 HD o hanno una risposta meno piatta?
Grazie

skryabin
07-07-2009, 14:02
Ragazzi che cosa ne pensate delle Akg K 601? Il suono è sempre monitor? Diciamo simile a quello delle 272 HD o hanno una risposta meno piatta?
Grazie


secondo me è più piatta la 601 :asd: e non è che sia uno svantaggio, anzi..

guarda il grafico

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=23&graphID[]=53

PS: se riesco a inserirlo, lol
ok fatto

Rian
07-07-2009, 14:15
Anche io stavo guardando quel grafico su headroom, però ovviamente non riuscirò mai a rendermi conto di come suonano, dal grafico però sembra che perdano un pò di volume su alti e ultra-alti, qualcuno le ha provate e mi sa dire soggettivamente come suonano?

Rian
07-07-2009, 14:27
Ho letto un pò in giro che, pur restando cuffie per audiofili, le K 601 non sono proprio riuscitissime, in pratica sarebbero delle k 501 con più bassi e medi meno dettagliati perchè coperti dai bassi.
Immaginate di poter prendere le K272Hd e le K601 allo stesso prezzo voi quale prendereste? Io avrei pensato anche alle grado sr 60i perchè ascolto prevalentemente rock però credo che siano molto scomode e preferirei una cuffia circumaurale.
Contate che le attaccherei all'uscita cuffia del t-amp od ad un fiio E5, voi tra le tre quale consigliate?

Far Star
07-07-2009, 14:36
dipende che genere ascolti...

se musica elettronica o jazz o ancora hip pop o funky...le beyerdinamic sono eccezzionali...

Se rock, metal, acustica le Grado sono favolose...

grazie per la risposta!
Le grado purtroppo sono fuori budget :( ... andranno prevalentemente su metal, folk, jazz... niente elettronica o hip pop
Le AKG sono da sconsigliare? Sennheiser?


Far star

Ricky65
07-07-2009, 15:23
Ho letto un pò in giro che, pur restando cuffie per audiofili, le K 601 non sono proprio riuscitissime, in pratica sarebbero delle k 501 con più bassi e medi meno dettagliati perchè coperti dai bassi.
Immaginate di poter prendere le K272Hd e le K601 allo stesso prezzo voi quale prendereste? Io avrei pensato anche alle grado sr 60i perchè ascolto prevalentemente rock però credo che siano molto scomode e preferirei una cuffia circumaurale.
Contate che le attaccherei all'uscita cuffia del t-amp od ad un fiio E5, voi tra le tre quale consigliate?

Allora. Vista il genere e la sorgente escluderei le 601. Per prima cosa sono cuffie che danno il meglio con jazz e classica. Per seconda cosa hanno bisogno di un ampli un po' muscoloso per suonare bene.

Se vuoi stare su AKG guarderei le K240 MKII ( o al limite le K242 ) piuttosto che le 272.
Comunque le 601 sono abbastanza diverse dalle 272. Le prime sono totalmente aperte ( io ho le 501 e l'isolamento è quasi nullo ) le seconde sono chiuse ( per quanto non siano fra le chiuse più isolanti sul mercato ). Le 242 ( o le equivalenti PRO 240MKII ) sono una via di mezzo.

Ovviamente dal punto di vista del comfort non c'è paragone tra 601 e 242/272

In ogni caso le cuffie vanno provate con le proprie orecchie. Tu hai la possibilità di provarle in qualche negozio ?

Per quanto riguarda le 240MKII e le 271MKII ( versioni pro delle 242 /272 ) le trovi nei negozio di strumenti musicali. Si differenziano dalle sorelle consumer per il colore ( crema per le consumer, nero per le pro ) e per la dotazione ( cavo removibile, doppio cavo 3m liscio, 5 m spiralato e doppio pad pelle e velluto )

Rian
07-07-2009, 15:29
Allora. Vista il genere e la sorgente escluderei le 601. Per prima cosa sono cuffie che danno il meglio con jazz e classica. Per seconda cosa hanno bisogno di un ampli un po' muscoloso per suonare bene.

Ok, allora abbandoniamo le k 601.


Se vuoi stare su AKG guarderei le K240 MKII ( o al limite le K242 ) piuttosto che le 272.

Come mai? Io avrei possibilità di prenderle nuove da un amico a 100€. E inoltre le preferirei, perchè chiuse.


Ovviamente dal punto di vista del comfort non c'è paragone tra 601 e 242/272

Cosa intendi di preciso? Le 272 dovrebbero avere un comfort elevato, no?


In ogni caso le cuffie vanno provate con le proprie orecchie. Tu hai la possibilità di provarle in qualche negozio ?

No purtroppo no, mi affido ai vostri consigli ;)

Ricky65
07-07-2009, 15:50
Come mai? Io avrei possibilità di prenderle nuove da un amico a 100€. E inoltre le preferirei, perchè chiuse.


Un ottimo prezzo direi.
Diciamo che io preferisco le cuffie aperte. Le 242 hanno leggermente più bassi ed un suono più aperto. Comunque la differenza acustica tra 242 e 272 è minima.

Cosa intendi di preciso? Le 272 dovrebbero avere un comfort elevato, no?

No intendevo il contrario. Le 601 sono pantofole per le orecchie :)
Le 242 e le 272 sono uguali come padiglione quindi non cambia nulla in termini di comfort.

Rian
07-07-2009, 15:59
Un ottimo prezzo direi.
Diciamo che io preferisco le cuffie aperte. Le 242 hanno leggermente più bassi ed un suono più aperto. Comunque la differenza acustica tra 242 e 272 è minima.



No intendevo il contrario. Le 601 sono pantofole per le orecchie :)
Le 242 e le 272 sono uguali come padiglione quindi non cambia nulla in termini di comfort.

Ok, allora vada per le 272 :D, l'unica questione che resta è il paragone di queste ultime con le grado sr 60i, pur essendo tipi di cuffie diverse.
Il comfort delle 272 sicuramente è superiore, ma il suono? (tenendo conto soprattutto del fatto che ascolto prevalentemente rock).

piscuic
07-07-2009, 19:58
Qualche giorno fa qualcuno mi ha linkato questo: http://www.head-fi.org/forums/f103/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ultramodded-ksc-35-yuin-g2a-dyi-grado-clip-ons-ksc-75-a-424109/

potrebbe essere una lettura utile per piscuic

ok grazie, per il caldo non dovrei avere problemi, tanto abito in montagna, comunque scusa ma non sono molto esperto ( ho scritto circumauricolari) e quindi non ho capito benissimo il senso di quel che c'è nel link che mi hai dato

skryabin
07-07-2009, 20:05
ok grazie, per il caldo non dovrei avere problemi, tanto abito in montagna, comunque scusa ma non sono molto esperto ( ho scritto circumauricolari) e quindi non ho capito benissimo il senso di quel che c'è nel link che mi hai dato

ci sono un bel pò di cuffie portatili interessanti comparate ad altre cuffie meno portatili

piscuic
07-07-2009, 20:09
tutti che andate su AKG....le AKg vanno bene per monitornig e quindi per musicisti, per ascolto c'è decidamente di meglio.
anche io ascolto punk, metal e rock prevalentemente ma le grado sono fuori budget anceh per me, su cosa posso orientarmi non superando i 60 € per delle cuffie circum chiuse? le seenheiser forse?

m@iko
07-07-2009, 21:32
Diciamo che sono dichiarate circumaurali. ;)
Però temo che qui si applichi lo stesso discorso delle Denon di qualche post fa.

:asd: Vero ! ;)

Rian
07-07-2009, 22:59
oddio su ebay, in italia sono state vendute all'asta un paio di akg K 601 nuove a 89€ +13 di sped!!! assurdo!

Getaway_Friends
08-07-2009, 00:03
secondo voi le sennheiser PMX 200 vanno meglio delle mie attuali cuffie (http://www.onedirect.it/pics/plantronics/PC-MAC/Audio%20345/plantronics-audio-345.jpg)?

per favore qualcuno mi può rispondere???:cry:

Ricky65
08-07-2009, 00:49
oddio su ebay, in italia sono state vendute all'asta un paio di akg K 601 nuove a 89€ +13 di sped!!! assurdo!

Ci son tante buche sulla strada davanti a casa del venditore ? ;)
Sono ex demo ?
L'asta non è andata come voleva il venditore ?

Boh :confused:

Rian
08-07-2009, 03:18
L'asta non è andata come voleva il venditore ?
Boh :confused:

L'ultima che hai detto credo :D Erano nuove, con scatolo e scontrino di giugno, provate e rimesse in scatola, non credo fossero ex-demo.
E dire che non mi sono tirato l'asta a causa dell'impedenza un pò altina delle cuffie, a ripensarci si poteva cercare di prenderle, provarle e poi magari rivenderle :muro:

Brolente
08-07-2009, 07:33
anche io ascolto punk, metal e rock prevalentemente ma le grado sono fuori budget anceh per me, su cosa posso orientarmi non superando i 60 € per delle cuffie circum chiuse? le seenheiser forse?

aspetta ancora un po', aggiungi qualche decina di euro e avrai una soluzione definitiva ;)

Per i tuoi generi le Grado SR60 spaccano.

archigius
08-07-2009, 10:32
anche io ascolto punk, metal e rock prevalentemente ma le grado sono fuori budget anceh per me, su cosa posso orientarmi non superando i 60 € per delle cuffie circum chiuse? le seenheiser forse?

Lo so che potrebbe sembrare un suggerimento strano, ma se vuoi qualcosa di molto ben suonante a quelle cifre, non scarterei l'idea delle Yuin G2A, costo 40 euro.
A me sono arrivate ieri e sono rimasto molto molto sorpreso dalla qualità. IMHO, per 40 euro spedizione commpresa suonano, sotto certi aspetti, meglio delle mie vecchie AKG K240 (costo 120 euro), che sono una signora cuffia.
Si possono tranquillamente trasformare in una cuffietta classica, montandogli un archetto che si può recuperare da una un oggetto molto economico, tipo questi:

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=4950&TabID=1&C=SO&U=strat350&doy=search&MenuName=UNIVERSAL%20MINI%20HEADPHONES

piscuic
08-07-2009, 12:19
Lo so che potrebbe sembrare un suggerimento strano, ma se vuoi qualcosa di molto ben suonante a quelle cifre, non scarterei l'idea delle Yin G2A, costo 40 euro.
A me sono arrivate ieri e sono rimasto molto molto sorpreso dalla qualità. IMHO, per 40 euro spedizione commpresa suonano, sotto certi aspetti, meglio delle mie vecchie AKG K240 (costo 120 euro), che sono una signora cuffia.
Si possono tranquillamente trasformare in una cuffietta classica, montandogli un archetto che si può recuperare da una un oggetto molto economico, tipo questi:

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?ModuleNo=4950&TabID=1&C=SO&U=strat350&doy=search&MenuName=UNIVERSAL%20MINI%20HEADPHONES
ok e queste dove le ordino che su internet ho faticato a trovarle?

aspetta ancora un po', aggiungi qualche decina di euro e avrai una soluzione definitiva ;)

Per i tuoi generi le Grado SR60 spaccano.

e si ma sono + di 100 € mi disp ma è troppo e se prendessi sempre delle grado ma + economiche tipo le igrado?

quindi per il momento le opzioni sono

Yin G2A
akg k77
sennheiser hd201 g4me
akg k514
igrado

ricordo che ascolto rock e utilizzo un ipod
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse

Ricky65
08-07-2009, 13:53
ricordo che ascolto rock e utilizzo un ipod
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse

Ho visto in giro queste (http://www.macally.com/EN/product/ArticleShow.asp?ArticleID=41).
Siamo al limite del kitch :D ma sicuramente sono pratiche.

Sulla qualità non mi esprimo.

archigius
08-07-2009, 14:08
ok e queste dove le ordino che su internet ho faticato a trovarle?


head-direct.com
rivenditore ufficiale, in 5 giorni sono a casa tua con corriere DHL. Io non ho pagato dogana. In omaggio, con le Yuin, danno anche un piccolo amplificatore portatile Fiio E3. Devo dire però che, abituato al Fiio E5, l'E3 mi sembra nettamente inferiore, ma alla fine è gratis appunto.

Comunque l'amplificatore non serve, anche se bisogna spingere abbastanza sulla scala del volume per l'impedenza altina (60 ohm) compensata però da una buona sensibilità (110 db). Tu quale ipod possiedi?

Io non ho mai provato una Grado, ma le recensioni che ho letto parlano del suono Yuin come molto affine a quello Grado.
Personalmente, se dovessi trovare una definizione, direi che sono bilanciate, lineari e trasparenti, non mancano in nessuna gamma di frequenza.

Ogni tanto possono soffrire alcuni passaggi molto complessi in talune registrazioni, nel senso che perdono la pulizia assoluta che hanno di solito e la separazione degli strumenti diventa un po' meno evidente, ma parlo proprio di piccolezze. Credo che queste piccolezze siano risolte dal modello superiore (G1A), che però è notevolemente più costoso (115 euro) e richiede un'amplificatore, vista l'altissima impedenza (150 ohm). Ho letto paragoni importanti riguardo alle G1A (Sennheisr HD650, vedi qui: http://my.opera.com/kostalex/blog/2009/04/26/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ultramodded-ksc-35-yuin-g2a-dyi-grado-clip-o)

Tornando alle G2A, a mio parere complessivamente sono impressionanti per il prezzo, il recensore le paragona a Sennehser e Grado di gamma medio-bassa. Leggi un po' questa, specie le parti evidenziate:

Yuin G2A

This is my favorite due to the two reasons:

It is very sensitive. Look, the clip-ons are good for activity: walking, biking or dancing. If I am sitting in the chair then full-sized can is more comfortable. If I am lying on the sofa then earbuds are much easier on ears. Clip-ons are less comfortable but have secure fit to let you move freely. So the necessity of the amping compromises the whole idea of clip-ons to me. G2A works fine and loud with any source, including the Shuffle.

It sounds well on low volumes. This helps it to be the best for outside listening, when I need to monitor the sounds around me.

If I describe its sound with the only word then it would be ‘Effortless”. Its sound is very easy on ears and non-fatiguing. Comparing to G1A, it is also very balanced across the spectrum, bass is a bit lighter, mids are more forward, highs are slightly stronger. Bass depth is surprisingly good and its quality is just a tiny bit less tight. Midrange lacks some subtle harmonics, while it is more neutral (less warm). Anyway, G2A mids have good sense of presence and convey emotions well, placing it above the most of the Low-Fi cans. Highs accuracy yields to G1A, but easily matches EW9 and surpasses ultramodded “KSC-35”. Soundstage has the width same to G1A while lacks some depth. Instrument separation is very good while placement is less precise and stable. Speed, clarity and details are on par with low-end Grados. Pretty even frequency response and absence of any significant faults let G2A to play any genre well. Comparing to KSC-75, G2A is miles ahead, providing a landslide victory. Cable of G2A is shorter than those of G1A, so suites the portable use better.
Source & Amping: Amping is unnecessary. But you may benefit improving your record/source/amp, because G2A is quite neutral and transparent.
Similarity: Amped HD555 plus better highs.

Traduzione:

Yuin G2A

E' la mia preferita per le seguenti due ragioni:

Ha una sensibilità molto alta. Le clip-ons sono buone per il movimento: passeggiare, andare in bici o ballare. Se sono seduto su una sedia, una cuffia grande sarà più confortevole. Se sono steso sul divano, gli auricolari saranno molto più semplici da indossare. Le Clip-ons sono meno comode ma hanno una stabilità che permette di muoversi liberamente. Ecco perchè la necessità di un amplificatore compromette l'intera idea delle clip-on a mio avviso. La G2A funziona bene e a volume alto con qualsiasi sorgente, incluso lo Shuffle.

Suona bene a bassi volumi. Questo fa si che sia la migliore per gli ascolti esterni, quando ho bisogno di monitorare i suoni intorno a me.

Se dovessi descrivere il suo suono con un solo termine, questo sarebbe ‘naturale”. Il suo suono è molto semplice da ascoltare per le orecchie e poco faticoso. Paragonata alla G1A, è anch'essa molto bilanciata su tutto lo spettro, il basso è un po' più leggero, i medi sono più prominenti, gli alti leggermente più pronunciati. La profondità dei bassi è sorprendentemente buona e la loro qualità è appena inferiore. La gamma media manca di qualche sottile armonica, mentre è più neutra (meno calda). Ad ogni modo, i medi delle G2A hanno un buon senso della presenza e tramettono bene le emozioni, posizionando la cuffia al di sopra della maggioranza dei modelli base. L'accuratezza è in favore della G1A, ma si mette facilemte in pari con le EW9 e sorpassa le ultra-modificate “KSC-35”.

Il soundstage ha la stessa ampiezza della G1A, ma manca della stessa profondità. La separazione degli strumenti è molto buona, mentre il loro posizionamento è meno preciso e definito. Velocità, pulizia e dettagli sono al pari delle Grado di fascia bassa (SR60, SR80). Risposta in frequenza piuttosto regolare e assenza di difetti significativi fanno si che la G2A suoni bene con qualsiasi genere musicale. Paragonata alla KSC-75, la G2A è lontana miglia , vincendo nettamente.
Il cavo della G2A è più corto di quello della G1A, così da adattarsi meglio all'uso portatile.
Sorgente ed amplificazione: l'amplificazione non è necessaria. Ma potreste avere beneficio con migliore registrazione/sorgente/amplificazione, perchè la G2A è piuttosto neutrale e trasparente.
Somiglianze: Sennheiser HD555 amplificata con alti migliori.

skryabin
08-07-2009, 14:20
tramontato l'ampli per motivi non da addebitare al venditore (gentilissimo, correttissimo e disponibilissimo) piuttosto a causa dei vettori maldestri, mi sa che mi butto sul mercato portable e per il pc accomoderò per un bel pò di tempo con la k530, rinunciando quindi alla k501 che avevo preso di mira.

Per il pc avrei dovuto spendere anche per l'aggiornamento della scheda audio e per un ampli coi controcosiddetti, riflettendoci però con gli stessi soldi ci prendo un cowon d2+ e ci vado pure in giro, e mi manca un oggetto simile.
Ho cambiato decisamente programma insomma, anche considerati i progetti "estivi" :asd:

Il FiiO E5 già ce l'ho, e stavo guardando delle cuffiette portatili, più o meno sulla fascia di prezzo dei 100 eurozzi, di meno si, di più no.

Il genere è sempre quello: acustica, jazz, classica, con qualche digressione sul rock classico, niente elettronica o hip-hop.
Come formato le sovraurali vorrei evitarle (lo so lo so, ci stanno le grado, ma lasciamole come alternativa finale) e anche gli auricolari classici li odio, che trovo scomodissimi in quanto mi cascano sempre forse a causa delle orecchie modello "silvio" che mi ritrovo.
Stavo bazzicando sui forum head-fi (dove ci stanno degli autentici maniaci mi pare di capire), in particolare su questo thread (http://www.head-fi.org/forums/f103/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ultramodded-ksc-35-yuin-g2a-dyi-grado-clip-ons-ksc-75-a-424109/) e trovo che parlano molto bene di cuffie tipo questa:
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=38
ma dove cacchio la vendono? solo li'? di queste RE0 ne parlano meglio delle Yuin che cita archigius, ma anche quelle non sarebbero male

Rian
08-07-2009, 14:34
Si le vendono solo lì, e costano poco per quello che valgono, poichè le produce e le vende la Head Direct. Io ci ho preso un paio di Re2, le sorelline più piccole, e mi sono piaciute molto, soprattutto abbinate con il Fiio E5. Spedizione immediata e consegna a tempi di record.

skryabin
08-07-2009, 14:36
Si le vendono solo lì, e costano poco per quello che valgono, poichè le produce e le vende la Head Direct. Io ci ho preso un paio di Re2, le sorelline più piccole, e mi sono piaciute molto, soprattutto abbinate con il Fiio E5. Spedizione immediata e consegna a tempi di record.
ottimo a sapersi...stavo seriamente adocchiando le RE0 a meno di 80 euro spedite :rolleyes:
o anche le yuin a clip non erano male
vorrei solo leggere qualche feedback sul particolare modello e come si paragona ai modelli yuin

Acvtre
08-07-2009, 14:47
ottimo a sapersi...stavo seriamente adocchiando le RE0 a meno di 80 euro spedite :rolleyes:
o anche le yuin a clip non erano male
vorrei solo leggere qualche feedback sul particolare modello e come si paragona ai modelli yuin

Eccone un paio lette giusto ieri sera:http://www.head-fi.org/forums/f103/review-head-direct-re0-383919/
http://www.head-fi.org/forums/f103/review-head-direct-re0-new-contender-best-iem-383355/
http://www.head-fi.org/forums/f103/re0-rivals-er-4s-beats-e500-er-4p-405947/

La prima è di un italiano con cui tra l'altro sono in contatto e che ha come cuffie da "battaglia" delle comunissime stax :D. Non so se si coglie l'ironia.:)
Mi stavo interessando anch'io a questo paio in quanto venivano consigliate anche per chi si muove tanto, il che sarebbe il top per me in quanto ci andrei anche a correre.
Tra l'altro non so se hai notato ma dalle foto del negozio si vede che il cavo è ricoperto da tessuto.

skryabin
08-07-2009, 14:58
Eccone un paio lette giusto ieri sera:http://www.head-fi.org/forums/f103/review-head-direct-re0-383919/
http://www.head-fi.org/forums/f103/review-head-direct-re0-new-contender-best-iem-383355/
http://www.head-fi.org/forums/f103/re0-rivals-er-4s-beats-e500-er-4p-405947/

La prima è di un italiano con cui tra l'altro sono in contatto e che ha come cuffie da "battaglia" delle comunissime stax :D. Non so se si coglie l'ironia.:)
Mi stavo interessando anch'io a questo paio in quanto venivano consigliate anche per chi si muove tanto, il che sarebbe il top per me in quanto ci andrei anche a correre.
Tra l'altro non so se hai notato ma dalle foto del negozio si vede che il cavo è ricoperto da tessuto.

vero, i cavi non sono plasticosi ma ricoperti da tessuto :D

Quindi sotto i 100 (queste verrebbero meno di 80 euro al cambio, incluse spese di spedizione) e con esigenze di portabilità ci stanno queste re0 che sembrano suonare egregiamente, e poi?

c'è però l'incognita dogana, 80 euro cominciano ad essere una cifretta...

Acvtre
08-07-2009, 15:22
vero, i cavi non sono plasticosi ma ricoperti da tessuto :D

Quindi sotto i 100 (queste verrebbero meno di 80 euro al cambio, incluse spese di spedizione) e con esigenze di portabilità ci stanno queste re0 che sembrano suonare egregiamente, e poi?

c'è però l'incognita dogana, 80 euro cominciano ad essere una cifretta...

Mi pare ci siano problemi attorno ai 120€ e poi la scatola è minuscola, uno dei problemi principali per la dogana è l'ingombro per quanto ne so. Perchè poi basta che scrivi che è un regalo e un valore minuscolo e non ti dovrebbero dire niente. Mi chiedo solo se valgono più delle mie sennheiser ie6.

skryabin
08-07-2009, 15:29
Mi pare ci siano problemi attorno ai 120€ e poi la scatola è minuscola, uno dei problemi principali per la dogana è l'ingombro per quanto ne so. Perchè poi basta che scrivi che è un regalo e un valore minuscolo e non ti dovrebbero dire niente. Mi chiedo solo se valgono più delle mie sennheiser ie6.

Ma chi lo deve scrivere e dove, che è un regalo? O_o

boh, quanto a paragoni guarda sto tizio dove le posiziona:
http://www.head-fi.org/forums/f103/best-clip-ons-yuin-g1a-ath-ew9-ultramodded-ksc-35-yuin-g2a-dyi-grado-clip-ons-ksc-75-a-424109/

:eek:

ma non sarà pubblicità? :asd:

archigius
08-07-2009, 15:44
ma non sarà pubblicità? :asd:

Ritengo che, almeno per le Yuin G2A, la sua valutazione sia molto attendibile, la mia forse è addirittura superiore.

Ricky65
08-07-2009, 15:48
e trovo che parlano molto bene di cuffie tipo questa:
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=38
ma dove cacchio la vendono? solo li'? di queste RE0 ne parlano meglio delle Yuin che cita archigius, ma anche quelle non sarebbero male

Però un bel cambio di cuffia.
Sei passato da una cuffia aperta di grande diametro come la K530 o le K501 / K601 a degli auricolari in-ear. ;)

Rian
08-07-2009, 15:48
Salve ragazzi il mio amico ha venduto le K 272, ho la possibilità di prendere delle 241 MK II a 100€ e delle 271 MK II a 95€. Quale scegliere? Io preferirei la seconda perchè chiusa però non ho mai avuto la possibilità di ascoltarla quindi non so come si differenzino nel suone le due cuffie. Chi mi aiuta?

skryabin
08-07-2009, 15:50
Ritengo che, almeno per le Yuin G2A, la sua valutazione sia molto attendibile, la mia forse è addirittura superiore.

bè le yuin sembrano avere un feedback un pò più vasto, diciamo cosi', sembrano più affermate tra gli appassionati, e un motivo ci sarà :O

non è che si poteva inventare molto il recensore.

La RE0 invece mi da l'impressione di essere un pò meno "comune", ecco perchè sollevavo il dubbio ;)

skryabin
08-07-2009, 15:51
Però un bel cambio di cuffia.
Sei passato da una cuffia aperta di grande diametro come la K530 o le K501 / K601 a degli auricolari in-ear. ;)

si l'ho detto che il fatto che l'ampli non arriva più mi ha radicalmente cambiato i progetti (avevo già preso in mano la cornetta per chiamare e prendere la k501 quando sono sorti problemi imprevisti), complice anche il caldo e i progetti estivi dai...come fa poi un musicista a non avere un player portatile, me lo spieghi?
Priorità :asd:

le k530 che ho preso per l'uso pc mi soddisfa al momento, dopo averla rodata comincia a non dispiacermi più e la tengo

i soldi inizialmente preventivati per nuova scheda audio+ampli+k501 vanno a finire sul cowon D2+ e una cuffia in-ear (visto che le sovraurali preferirei evitarle e pure gli auricolari standard, mi cadono), e risparmio pure qualcosina.

Cambia il tipo di cuffia, ma non la musica :P

archigius
08-07-2009, 16:15
bè le yuin sembrano avere un feedback un pò più vasto, diciamo cosi', sembrano più affermate tra gli appassionati, e un motivo ci sarà :O

non è che si poteva inventare molto il recensore.

La RE0 invece mi da l'impressione di essere un pò meno "comune", ecco perchè sollevavo il dubbio ;)

Si tratta di uno degli utenti più esperti ed attendibili di Head-Fi, pure a me incuriosisce molto la sua valutazione sulle RE0, ma per il momento sono coperto con le SE530 (secondo lui le RE0 sarebbero almeno alla pari).

skryabin
08-07-2009, 16:23
Si tratta di uno degli utenti più esperti ed attendibili di Head-Fi, pure a me incuriosisce molto la sua valutazione sulle RE0, ma per il momento sono coperto con le SE530 (secondo lui le RE0 sarebbero almeno alla pari).

quando ho visto la recensione con quella classifica, e il prezzo di 99$ per le RE0 sono rimasto un pò allibito (considerato i prezzi delle altre cuffie con cui le mette alla pari)...occorrono ulteriori indagini, e si.

Brolente
08-07-2009, 16:32
si l'ho detto che il fatto che l'ampli non arriva più mi ha radicalmente cambiato i progetti (avevo già preso in mano la cornetta per chiamare e prendere la k501 quando sono sorti problemi imprevisti), complice anche il caldo e i progetti estivi dai...come fa poi un musicista a non avere un player portatile, me lo spieghi?
Priorità :asd:

le k530 che ho preso per l'uso pc mi soddisfa al momento, dopo averla rodata comincia a non dispiacermi più e la tengo

i soldi inizialmente preventivati per nuova scheda audio+ampli+k501 vanno a finire sul cowon D2+ e una cuffia in-ear (visto che le sovraurali preferirei evitarle e pure gli auricolari standard, mi cadono), e risparmio pure qualcosina.

Cambia il tipo di cuffia, ma non la musica :P

prendi il d2 con le px100 fidati :read:

Acvtre
08-07-2009, 16:53
prendi il d2 con le px100 fidati :read:

Mi sapresti indicare un equivalente delle px100 che isolino? equivalente sia nella comodità ke nel suono ke nella portatilità solo ke in + deve isolare.

Brolente
08-07-2009, 16:56
Mi sapresti indicare un equivalente delle px100 che isolino? equivalente sia nella comodità ke nel suono ke nella portatilità solo ke in + deve isolare.

perchè cerchi un prodotto che isoli?

Vorrei capire il perchè di questa ricerca...io con il cowon d2 con le px100 mi immergo nella musica e non mi capita mai di pensare che non mi isolino...a parte forse solo quando vado in bicicletta per Milano :rolleyes:

skryabin
08-07-2009, 16:57
perchè cerchi un prodotto che isoli?

Vorrei capire il perchè di questa ricerca...io con il cowon d2 con le px100 mi immergo nella musica e non mi capita mai di pensare che non mi isolino...a parte forse solo quando vado in bicicletta per Milano :rolleyes:

io ho capito che le inear dovrebbero creare un minimo di isolamento, probabilmente più di una classica sovraurale...

cmq il tuo suggerimento per il cowon l'accetto, un pò meno quello per le px100, non credo vanno bene per il mio genere di ascolti :P

Acvtre
08-07-2009, 16:59
perchè cerchi un prodotto che isoli?

Vorrei capire il perchè di questa ricerca...io con il cowon d2 con le px100 mi immergo nella musica e non mi capita mai di pensare che non mi isolino...a parte forse solo quando vado in bicicletta per Milano :rolleyes:

Come sarebbe xkè? xkè ho bisogno che isolino più delle in-ear. Metti che vado in treno, visto che passa vicino a delle rocce fa una confusione devastante quindi ho bisogno dell'isolamento così inoltre non divento sordo a furia di tenere il volume altissimo.

Brolente
08-07-2009, 16:59
io ho capito che le inear dovrebbero creare un minimo di isolamento, probabilmente più di una classica sovraurale...

cmq il suggerimento per il cowon l'accetto, un pò meno quello per le px100, non credo vanno bene per il mio genere di ascolti :P

si ma questa non è la discussione delle cuffie? tu mi sembra parli di auricolari...

skryabin
08-07-2009, 17:01
si ma questa non è la discussione delle cuffie? tu mi sembra parli di auricolari...

più che altro il discorso auricolari io l'ho preso perchè nella discussione che ho linkato prima tali auricolari vengono considerati superiori a cuffie normali dai prezzi stratosferici: volevo un pò capire come stavano le cose. Non penso sia totalmente fuori luogo come discussione...poi se non ne vogliamo parlare stop, mi trasferisco altrove

Brolente
08-07-2009, 17:02
Come sarebbe xkè? xkè ho bisogno che isolino più delle in-ear. Metti che vado in treno, visto che passa vicino a delle rocce fa una confusione devastante quindi ho bisogno dell'isolamento così inoltre non divento sordo a furia di tenere il volume altissimo.

io ho capito che le inear dovrebbero creare un minimo di isolamento, probabilmente più di una classica sovraurale...

cmq il tuo suggerimento per il cowon l'accetto, un pò meno quello per le px100, non credo vanno bene per il mio genere di ascolti :P

ripeto se si parla di auricolari non so aiutarvi visto che odio il settore e sono totalmente per le cuffie e contro gli auricolari...credendo fermamemente che le cuffie generino un suono migliore.

Le px100 sono cuffie eccezzionali per quello che costano e lo dico da possessore di cuffie da 120€ e 150€ che anch'esse sono eccezzionali per quello che costano ;)

ad esempio qui sul forum tutti parlano bene delle philips she9700...io le ho comprate...ascoltate 5 minuti e rivendute...le px100 suonano mille volte meglio...a dire il vero il suono delle she9700 mi ha imbarazzato e soprattutto mi ha fatto capire che le opinioni di chi nella vita non ha sentito nulla suonare non valgono più di tanto...

Per esempio se dovessimo fare una scala numerica di qualità del suono tra le cuffie dei cinesi e le she9700 la prima si sente bene 10 e l'altra 18....ciò non toglie che le px100 si sentano bene 50 le beyer 150 e così via...ma se uno non ha sentito nulla si fermerà al 18 pensando che quello è il paradiso...a me invece hanno fatto cagare.

m@iko
08-07-2009, 17:07
Come sarebbe xkè? xkè ho bisogno che isolino più delle in-ear. Metti che vado in treno, visto che passa vicino a delle rocce fa una confusione devastante quindi ho bisogno dell'isolamento così inoltre non divento sordo a furia di tenere il volume altissimo.


Ho paura che le tue in-ear..IE6 isolino ben poco...oppue hai degli inserti non inseriti perfettamente.

Io ho le Shure SE110 le entre-level hanno un isolamento ottttimo, come tutte le Shure della serie SE.
Le uniche cuffie che riescono ad isolare a quanto leggo sono quelle con la riduzione attiva del rumore, di cui se già detto ;)

skryabin
08-07-2009, 17:10
ripeto se si parla di auricolari non so aiutarvi visto che odio il settore e sono totalmente per le cuffie e contro gli auricolari...credendo fermamemente che le cuffie generino un suono migliore.

Le px100 sono cuffie eccezzionali per quello che costano e lo dico da possessore di cuffie da 120€ e 150€ che anch'esse sono eccezzionali per quello che costano ;)

ad esempio qui sul forum tutti parlano bene delle philips she9700...io le ho comprate...ascoltate 5 minuti e rivendute...le px100 suonano mille volte meglio...a dire il vero il suono delle she9700 mi ha imbarazzato e soprattutto mi ha fatto capire che le opinioni di chi nella vita non ha sentito nulla suonare non valgono più di tanto...

Per esempio se dovessimo fare una scala numerica di qualità del suono tra le cuffie dei cinesi e le she9700 la prima si sente bene 10 e l'altra 18....ciò non toglie che le px100 si sentano bene 50 le beyer 150 e così via...ma se uno non ha sentito nulla si fermerà al 18 pensando che quello è il paradiso...a me invece hanno fatto cagare.

e be io infatti ho postato un link di gente che un pò ne dovrebbe capire, anche archigius conferma l'attendibilità della fonte.

Prima di partire preventivato ed escludere ogni strada non penso sia totalmente fuori luogo parlarne, poi bo :stordita:

piscuic
08-07-2009, 17:13
Ho visto in giro queste (http://www.macally.com/EN/product/ArticleShow.asp?ArticleID=41).
Siamo al limite del kitch :D ma sicuramente sono pratiche.

Sulla qualità non mi esprimo.
,
...grazie, comunque sono troppo assurde e io non ho un nano ho un video, e poi la qualità prima di tutto

skryabin
08-07-2009, 17:14
,
...grazie, comunque sono troppo assurde e io non ho un nano ho un video, e poi la qualità prima di tutto

lol, le vedo solo adesso, si che sono assurde...però non hai i cavi in giro :eek:
fighe, hanno lo stesso spirito geniale dei cappelli americani con le birre attaccate ai lati :asd:

archigius
08-07-2009, 18:11
e be io infatti ho postato un link di gente che un pò ne dovrebbe capire, anche archigius conferma l'attendibilità della fonte.

Prima di partire preventivato ed escludere ogni strada non penso sia totalmente fuori luogo parlarne, poi bo :stordita:

Infatti io evitere le preclusioni a priori, verso qualsiasi argomento.
Anche le Yuin sono cinesi, è cinese sia l'azienda che le ha progettate che, naturalmente, la manifattura.
Eppure a me più le ascolto , più mi sembrano incredibili per quello che costano, e di robe anche costose ne ho e ne ho provate.

Poi le cose dipendono tantissimo dai gusti.

m@iko
08-07-2009, 18:18
e be io infatti ho postato un link di gente che un pò ne dovrebbe capire, anche archigius conferma l'attendibilità della fonte.

Prima di partire preventivato ed escludere ogni strada non penso sia totalmente fuori luogo parlarne, poi bo :stordita:


Certamente.......leggere opinioni è utilissimo.
Poi subentra sempre il gusto personale. Non è detto che degli auricolari o cuffie che sono amate dai più, o da un recensore affidabile, possano incontrare i nostri gusti.

Visto che non c'è nulla di perfetto, sarebbe utile trovare le cuffie o aricolari il cui "colore",...... "timbrica" sia più vicino ai nostri gusti.
Scure...chiare..dettagliate..equilibrate ecc ecc. è una scelta che bisogna fare sulla propria pelle.

Il gran dettaglio, alla lunga potrebbe anche infastidire, una colorazione adeguata ai propri gusti potrebbe rendere meglio, maggior calore e "musicalità" intesa come pacevolezza d'ascolto soggettiva e non come sarebbe l'ascolto reale, "faccia a faccia".
Importante anche la dinamica..(utile perchè il suono non sia piatto,maggior escursione possibile tra il suono minimo e massimo che puo generare uno strumento o voce) ......il palcoscenico virtuale,ampio... stretto....profondo.
Si parlava dele PX100 giustamente elogiate da molti....., a me non sono piaciute..... troppo "caramellose"..."velate" dinamica discutibile eppur piacevoli, ma alla lunga poco emozionanti , alla fine per il mio genere... jazz e classica.... ho preferito regalarle al cuginetto, contentissimo ....sia subito che poi...;)

Far Star
08-07-2009, 19:36
Si parlava dele PX100 giustamente elogiate da molti....., a me non sono piaciute..... troppo "caramellose"..."velate" dinamica discutibile eppur piacevoli, ma alla lunga poco emozionanti , alla fine per il mio genere... jazz e classica.... ho preferito regalarle al cuginetto, contentissimo ....sia subito che poi...;)

I gusti sono gusti... neanche a me entusiasmano le px100, per il mio orecchio sono fredde e hanno medie frequenze troppo trascurate... in alcuni pezzi metal la voce si sente a malapena :rolleyes:

Brolente
08-07-2009, 19:43
Certamente.......leggere opinioni è utilissimo.
Poi subentra sempre il gusto personale. Non è detto che degli auricolari o cuffie che sono amate dai più, o da un recensore affidabile, possano incontrare i nostri gusti.

Visto che non c'è nulla di perfetto, sarebbe utile trovare le cuffie o aricolari il cui "colore",...... "timbrica" sia più vicino ai nostri gusti.
Scure...chiare..dettagliate..equilibrate ecc ecc. è una scelta che bisogna fare sulla propria pelle.

Il gran dettaglio, alla lunga potrebbe anche infastidire, una colorazione adeguata ai propri gusti potrebbe rendere meglio, maggior calore e "musicalità" intesa come pacevolezza d'ascolto soggettiva e non come sarebbe l'ascolto reale, "faccia a faccia".
Importante anche la dinamica..(utile perchè il suono non sia piatto,maggior escursione possibile tra il suono minimo e massimo che puo generare uno strumento o voce) ......il palcoscenico virtuale,ampio... stretto....profondo.
Si parlava dele PX100 giustamente elogiate da molti....., a me non sono piaciute..... troppo "caramellose"..."velate" dinamica discutibile eppur piacevoli, ma alla lunga poco emozionanti , alla fine per il mio genere... jazz e classica.... ho preferito regalarle al cuginetto, contentissimo ....sia subito che poi...;)

I gusti sono gusti... neanche a me entusiasmano le px100, per il mio orecchio sono fredde e hanno medie frequenze troppo trascurate... in alcuni pezzi metal la voce si sente a malapena :rolleyes:

paragonate a cosa?

m@iko
08-07-2009, 20:00
paragonate a cosa?


Hai ragione manca il riferimento :(

Le mie in-ear........ Shure se110..Akg k324P ;) pagate rispettivamente 56 € ..34,90 e le Px 100 34€..un pò di mesi fa. Tra tutte preferisco le AKG :cool:

Alla fine è sempre il gusto personale che conta ;) ed il compromesso tra la timbrica...dinamica ed headstage. :)

Acvtre
08-07-2009, 21:04
Credo che proverò una cosa di questo tipo: prendo delle px100 e ci metto gli earpad delle px200, magari sono più comodi o cmq un minimo dovrebbero isolare.

Far Star
09-07-2009, 12:25
paragonate a cosa?

Con le AKG k420 ;)

piscuic
09-07-2009, 13:33
head-direct.com
rivenditore ufficiale, in 5 giorni sono a casa tua con corriere DHL. Io non ho pagato dogana. In omaggio, con le Yuin, danno anche un piccolo amplificatore portatile Fiio E3. Devo dire però che, abituato al Fiio E5, l'E3 mi sembra nettamente inferiore, ma alla fine è gratis appunto.


ti ragrazio molto per l'aiuto ma ho provato un po' in qeusti giorni le clip e non riesco ad ascoltare adessso che sono abituato a non sentire rumori con le se110
quindi adesso considerando sempre che ascolto rock e utilizzo un ipod quale è meglio?

akg k77
sennheiser hd201 g4me
akg k514
igrado

dato che le sennheiser sono nella lista per musica rock non vanno bene? ovviamente considerando sempre qualità prezzo
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse

bystronic
09-07-2009, 18:00
ti ragrazio molto per l'aiuto ma ho provato un po' in qeusti giorni le clip e non riesco ad ascoltare adessso che sono abituato a non sentire rumori con le se110
quindi adesso considerando sempre che ascolto rock e utilizzo un ipod quale è meglio?

akg k77
sennheiser hd201 g4me
akg k514
igrado

dato che le sennheiser sono nella lista per musica rock non vanno bene? ovviamente considerando sempre qualità prezzo
al massimo se c'è qualcosa di meglio potrei anche orientarmi sulle sovraorali comunque sempre chiuse

le Sennheiser vanno benissimo solo non il modello che hai scritto il suffisso game stà ad indicare un genere ben preciso poi ovvio che suonino e ci mancherebbe, solo non è il genere per il quale sono state progettate.

P.S. sò che costano di più ma vedi le HD280Pro valgono quel che costano.

per le grado sono ottime ma la serie SR per la costruzione classica, anche se sono nettamente più scomode degli altri modelli che hai menzionato.

le igrado ti servono per audio mobile?

Diobrando_21
09-07-2009, 18:51
ciao a tutti ragazzi mi servono dei consigli su un problema alle cuffie...

Premetto che ho le sharkoon 5.1 digital, cmq chiedo qui x la competenza in cuffie...

in pratica durante la riproduzione dei bassi con volume al massimo (sia dal controllo cuffie che dall'amplificatore) sento provenire dalla cuffia sinistra uno strano rumore, come se fosse un ticchettio continuo (sembrerebbe dovuto a qualche vibrazione interna ma non sono sicuro)...questo purtroppo non si verifica di consueto ma soltanto con dei bassi particolarmente profondi di solito con i giochi ma non con i film (e solo esclusivamente alla cuffia sinistra)...ho provato anche a testare con dei file per il bass test e mi sono accorto che il rumore esce quando i bassi arrivano ad una frequenza bassissima...ho provato gli stessi file sia su PC che su PS3 e stesso problema, quindi la causa è senza dubbio la cuffia sinistra...da cosa può dipendere? Secondo voi sono difettose?

mentalrey
09-07-2009, 19:07
No,
stai solo distruggendo il cono preposto alla riproduzione dei bassi.

Diobrando_21
09-07-2009, 19:20
No,
stai solo distruggendo il cono preposto alla riproduzione dei bassi.

ke vuol dire ke lo sto distruggendo? Il rumore ha avuto inizio da solo e me ne sono accorto giocando, i file li ho usati soltanto adesso su tuo suggerimento x una conferma...puoi spiegarmi meglio?

madforthenet
09-07-2009, 20:21
Salve ragazzi il mio amico ha venduto le K 272, ho la possibilità di prendere delle 241 MK II a 100€ e delle 271 MK II a 95€. Quale scegliere? Io preferirei la seconda perchè chiusa però non ho mai avuto la possibilità di ascoltarla quindi non so come si differenzino nel suone le due cuffie. Chi mi aiuta?

Ciao Attento alle cuffie chiuse .
IO come vedi ho delle 171s e mi facevano male alle orecchie dopo un po' e cos' ho comprato delle 240 MKII anche se ci perdo in isolamento ,, ovvio.
Viceversa attento alle circumnaurali provale prima di prenderle perchè potrebbe non entrarci il tuo orecchio.
Per il suono a me piacciono di più le semiaperte 240MKII delle 171s che sono chiuse come le 271MKII e poi c'è il già citato problema del caldo secondo me danno più fastidio le chiuse e sovraurali.
Insomma guardaci bene prima di prenderle e usa i consigli solo come base di crematura.
Ciao
Guido

skryabin
09-07-2009, 20:23
Io ho seguito il consiglio di archigius e ho preso le G2A per la modica cifra di 43 euro spedite :asd:
Sembrano avere un rapporto qualità/prezzo entusiasmante e ne parlano un gran bene nei forum specializzati.

saranno usate sul D2+ che prendero' entro la fine del mese :D

piscuic
09-07-2009, 20:56
le Sennheiser vanno benissimo solo non il modello che hai scritto il suffisso game stà ad indicare un genere ben preciso poi ovvio che suonino e ci mancherebbe, solo non è il genere per il quale sono state progettate.

P.S. sò che costano di più ma vedi le HD280Pro valgono quel che costano.

per le grado sono ottime ma la serie SR per la costruzione classica, anche se sono nettamente più scomode degli altri modelli che hai menzionato.

le igrado ti servono per audio mobile?

ok alla fine della fiera ho deciso o sennheiser hd 218 o 228
credo le 228 dato la poca differenza di prezzo

per usare ipod e ascoltare rock, cosa ne dite?

Rian
10-07-2009, 00:51
Ciao Attento alle cuffie chiuse .
IO come vedi ho delle 171s e mi facevano male alle orecchie dopo un po' e cos' ho comprato delle 240 MKII anche se ci perdo in isolamento ,, ovvio.
Viceversa attento alle circumnaurali provale prima di prenderle perchè potrebbe non entrarci il tuo orecchio.
Per il suono a me piacciono di più le semiaperte 240MKII delle 171s che sono chiuse come le 271MKII e poi c'è il già citato problema del caldo secondo me danno più fastidio le chiuse e sovraurali.
Insomma guardaci bene prima di prenderle e usa i consigli solo come base di crematura.
Ciao
Guido

Purtroppo non le ho potute provare, ma ho preso proprio le K240 MkII. Domattina entro mezzogiorno sono a casa mia e vedremo :D

bystronic
10-07-2009, 11:57
ke vuol dire ke lo sto distruggendo? Il rumore ha avuto inizio da solo e me ne sono accorto giocando, i file li ho usati soltanto adesso su tuo suggerimento x una conferma...puoi spiegarmi meglio?

nella sezione effetti sonori dei giochi sono inserite anche delle ferquenze ultrabasse che solitamente in ambito Home sono ad appannagio di SubWoofer di grande diametro (solitamente 25/30Cm di diametro caricati in basreflex) per esaltarne lestensione e l'efficenza il tutto con l'uso di una cassa di generose dimensioni.

ora nelle cuffie anche se i costruttori si ostinano a paragonarli ai Sub al massimo possono riprodurre le basse frequenze (mai e poi mai le Ultrabasse o Sub) quindi, o abbassi il volume riprodotto dalla sezione basse frequenze delle cuffie, oppure finisce che la bobina mobile fuoriesce dal traferro rompendo la membrana e bruciando le cuffie.

detto terra terra.

oppure acquisti un impianto di diffusori 5.1 da circa 3000€ ed allora avrai un bel SUB da 30cm caricato in reflex o sospensione pneomatica in un mobile da circa 40Lt con amplificazione (Sub attivo) ma poi devi prevedere un ulteriore ampli per i restanti 5 diffusori.;)

bystronic
10-07-2009, 11:58
ok alla fine della fiera ho deciso o sennheiser hd 218 o 228
credo le 228 dato la poca differenza di prezzo

per usare ipod e ascoltare rock, cosa ne dite?

direi che vanno bene.

Diobrando_21
10-07-2009, 12:29
nella sezione effetti sonori dei giochi sono inserite anche delle ferquenze ultrabasse che solitamente in ambito Home sono ad appannagio di SubWoofer di grande diametro (solitamente 25/30Cm di diametro caricati in basreflex) per esaltarne lestensione e l'efficenza il tutto con l'uso di una cassa di generose dimensioni.

ora nelle cuffie anche se i costruttori si ostinano a paragonarli ai Sub al massimo possono riprodurre le basse frequenze (mai e poi mai le Ultrabasse o Sub) quindi, o abbassi il volume riprodotto dalla sezione basse frequenze delle cuffie, oppure finisce che la bobina mobile fuoriesce dal traferro rompendo la membrana e bruciando le cuffie.

detto terra terra.

oppure acquisti un impianto di diffusori 5.1 da circa 3000 ed allora avrai un bel SUB da 30cm caricato in reflex o sospensione pneomatica in un mobile da circa 40Lt con amplificazione (Sub attivo) ma poi devi prevedere un ulteriore ampli per i restanti 5 diffusori.;)
ma guarda io ce li spenderei volentieri 3000 euro x un bell'impianto ma nn penso ke vicini e famigliari gradiscano apprezzare la fedeltà sonora del rombo di una ferrari alle 2 di notte oppure ascoltare Shepard che si tromba un'Asari :D...a parte gli scherzi, il tuo discorso ci sta ovvio, ma xké il rumore lo fa solo alla cuffia sinistra? A me pare più un difetto di fabbrica, dici di no?

Ricky65
10-07-2009, 14:38
ma guarda io ce li spenderei volentieri 3000 euro x un bell'impianto ma nn penso ke vicini e famigliari gradiscano apprezzare la fedeltà sonora del rombo di una ferrari alle 2 di notte oppure ascoltare Shepard che si tromba un'Asari :D...a parte gli scherzi, il tuo discorso ci sta ovvio, ma xké il rumore lo fa solo alla cuffia sinistra? A me pare più un difetto di fabbrica, dici di no?

Probabilmente la tua Ferrari ha uno scarico rotto a sinistra :D
Scherzi a parte è possibile che l'altoparlante di destra sia stato sollecitato maggiormente o ha un membrana leggermente meno robusta di quello di sinistra e si sia danneggiato.
Comunque se sono in garanzia fattele cambiare.

Brolente
10-07-2009, 15:44
per chi fosse interessato, a causa improvvisa gropssa spesa mi trovo a vendere molta della mia roba...vendo le mia Beyerdinamic DT770 nuove con scontrino di 1 settimana ad un ottimo prezzo...inutile dire che sono cuffie eccezzionali...chi è interessato mi contatti ;)

bystronic
10-07-2009, 22:47
ma guarda io ce li spenderei volentieri 3000 euro x un bell'impianto ma nn penso ke vicini e famigliari gradiscano apprezzare la fedeltà sonora del rombo di una ferrari alle 2 di notte oppure ascoltare Shepard che si tromba un'Asari :D...a parte gli scherzi, il tuo discorso ci sta ovvio, ma xké il rumore lo fa solo alla cuffia sinistra? A me pare più un difetto di fabbrica, dici di no?

no no figurati avevo capito che il motivo delle cuffie era per non disturbare le uso anche io per quello, solo che molti pensano che le cuffie possano reggere il confronto con un impianto Home Taheater (NO mai in nessun caso... nel suono le dimensioni contano ancora parecchio) le cuffie sono un buon sostituto ma non lo eguaglieranno mai .:(

solo che se vuoi ascoltare ad alto volume ti occorrono delle cuffie serie (e per serie intendo marchi aimè costosi) e sopratutto con membrane di grande diametro (più grande è la membrana e meno escursione deve compiere, (indispensabile nelle basse frequenze) inoltre disporra di bobina mobile più grande che sopporta meglio le escursioni termiche) meglio se chiuse, poi sopratutto non andare mai oltre il 70% del volume perche i Watt emessi saranno probabilmente comprensivi di distorsione assai deleteria, quindi oltre alle cuffie buone prevedi anche un buon ampli o scheda audio con potenziometro di volume dedicato.;)

Demon Requiem
11-07-2009, 08:49
Dopo aver provato per una settimana le AKG K 240 MK II, posso affermare con sicurezza che sono superiori alle Alessandro MS1, sia per il comfort che per la qualita' del suono.
La prossima settimana ordinero' le K 702 e appena potro' daro il mio parere.

Rian
11-07-2009, 09:36
Ragazzi avrei un paio di domande da niubbo.
Io possiedo un t-amp di 2nda generazione con delle Mosscade 502 come sistema attaccato al Pc con una scheda audio Asus Xonar D2.
Di recente ho acquistato un ampli per cuffia portatile Fiio E5, per amplificare delle in-ear Head Direct Re2, e questo svolge bene il suo lavoro anche grazie alla bassa impedenza delle in-ear (32Ohm).
Adesso mi sono arrivate le Akg K240 MkII, che nonostante la bassa impedenza (55Ohm) a mio parere non possono essere collegate direttamente alla mia scheda audio,
ma necessitano di un pò più amplificazione per esprimersi al meglio.
Il fatto è che con l'uscita cuffia del t-amp il suono,con queste ultime, sembra essere metallico e inoltre non raggiunge volumi buoni prima delle ore 12,
ed inoltre tende immediatamente ad impastarsi ed a distorcere.
Inoltre facendo delle prove d'ascolto, risulta che il Fiio E5 (amplificatore da pochi dollari) restiuisce volumi d'ascolto più elevati e timbrica più calda e realistica,
un suono meno impastato e maggiore dettaglio e ariosità tra gli strumenti.
Quindi chiedo: la sezione del t-amp dedica all'amplificazione delle cuffie fa così pena? O secondo voi il mio t-amp ha qualche problema?

P.S.
Questa è veramente una domanda da niubbo ma è una curiosità, cosa succederebbe se collegassi il Fiio E5 alla scheda audio come preampli e poi in serie il t-amp come finale?

Grazie in anticipo

Acvtre
11-07-2009, 09:56
Ragazzi avrei un paio di domande da niubbo.
Io possiedo un t-amp di 2nda generazione con delle Mosscade 502 come sistema attaccato al Pc con una scheda audio Asus Xonar D2.
Di recente ho acquistato un ampli per cuffia portatile Fiio E5, per amplificare delle in-ear Head Direct Re2, e questo svolge bene il suo lavoro anche grazie alla bassa impedenza delle in-ear (32Ohm).
Adesso mi sono arrivate le Akg K240 MkII, che nonostante la bassa impedenza (55Ohm) a mio parere non possono essere collegate direttamente alla mia scheda audio,
ma necessitano di un pò più amplificazione per esprimersi al meglio.
Il fatto è che con l'uscita cuffia del t-amp il suono,con queste ultime, sembra essere metallico e inoltre non raggiunge volumi buoni prima delle ore 12,
ed inoltre tende immediatamente ad impastarsi ed a distorcere.
Inoltre facendo delle prove d'ascolto, risulta che il Fiio E5 (amplificatore da pochi dollari) restiuisce volumi d'ascolto più elevati e timbrica più calda e realistica,
un suono meno impastato e maggiore dettaglio e ariosità tra gli strumenti.
Quindi chiedo: la sezione del t-amp dedica all'amplificazione delle cuffie fa così pena? O secondo voi il mio t-amp ha qualche problema?

P.S.
Questa è veramente una domanda da niubbo ma è una curiosità, cosa succederebbe se collegassi il Fiio E5 alla scheda audio come preampli e poi in serie il t-amp come finale?

Grazie in anticipo

Ho letto un po' in giro dei t-amp e nessuno, dico nessuno, vantava una qualità audio per l'uscita delle cuffie pari a quella per le casse, quindi, per quanto ne so io, è altamente probabile che sia fatto così.

Diobrando_21
11-07-2009, 12:44
no no figurati avevo capito che il motivo delle cuffie era per non disturbare le uso anche io per quello, solo che molti pensano che le cuffie possano reggere il confronto con un impianto Home Taheater (NO mai in nessun caso... nel suono le dimensioni contano ancora parecchio) le cuffie sono un buon sostituto ma non lo eguaglieranno mai .:(

solo che se vuoi ascoltare ad alto volume ti occorrono delle cuffie serie (e per serie intendo marchi aimè costosi) e sopratutto con membrane di grande diametro (più grande è la membrana e meno escursione deve compiere, (indispensabile nelle basse frequenze) inoltre disporra di bobina mobile più grande che sopporta meglio le escursioni termiche) meglio se chiuse, poi sopratutto non andare mai oltre il 70% del volume perche i Watt emessi saranno probabilmente comprensivi di distorsione assai deleteria, quindi oltre alle cuffie buone prevedi anche un buon ampli o scheda audio con potenziometro di volume dedicato.;)

grazie della spiegazione tecnica...ne terrò sicuramente conto ;)

io ovviamente non voglio assolutamente fare il confronto con un impianto, anzi mi scoccia proprio che non ne posso usare uno, però posso dirti che le sharkoon mi avevano pienamente soddisfatto, per essere un prodotto di 120 euro intendo, molto meglio delle 2 casse del pc o della TV, in finale era questo che cercavo: buona qualità (anche in Dolby Digital), prezzo contenuto senza disturbare nessuno...il problema che non avrei mai pensato che dopo un mese uscisse questo problema, forse l'hanno sempre avuto perché cmq lo scoperto per caso...può succedere che siano difettose, se fosse un limite delle membrane avrei lo stesso problema su entrambe le cuffie e non solo a sinistra, giusto?
Intanto io ho già chiamato il negozio x la sostituzione o riparazione che sia...

Brolente
11-07-2009, 12:49
no no figurati avevo capito che il motivo delle cuffie era per non disturbare le uso anche io per quello, solo che molti pensano che le cuffie possano reggere il confronto con un impianto Home Taheater (NO mai in nessun caso... nel suono le dimensioni contano ancora parecchio) le cuffie sono un buon sostituto ma non lo eguaglieranno mai .:(

solo che se vuoi ascoltare ad alto volume ti occorrono delle cuffie serie (e per serie intendo marchi aimè costosi) e sopratutto con membrane di grande diametro (più grande è la membrana e meno escursione deve compiere, (indispensabile nelle basse frequenze) inoltre disporra di bobina mobile più grande che sopporta meglio le escursioni termiche) meglio se chiuse, poi sopratutto non andare mai oltre il 70% del volume perche i Watt emessi saranno probabilmente comprensivi di distorsione assai deleteria, quindi oltre alle cuffie buone prevedi anche un buon ampli o scheda audio con potenziometro di volume dedicato.;)

pararonare cuffie e casse è da pazzi. Inoltre il suono che ottieni con delle cuffie buone da 150€ per averlo con delle casse devi spendere almeno 1000€. :O

bystronic
11-07-2009, 13:03
pararonare cuffie e casse è da pazzi. Inoltre il suono che ottieni con delle cuffie buone da 150€ per averlo con delle casse devi spendere almeno 1000€. :O

Infatti è esattamente ciò che ho scritto ma credi ci sono persone che la pensano proprio cosi (forse perchè non hanno mai ascoltato un impianto audio serio).

e non mi riferisco a qualcuno di particolare, se fate un giretto nei vari thread spesso si confonde la frequenza di un Woofer con quella di un sub, quest'ultimo oltre che con le orecchie si percepisce con tutto il corpo sentendo vibrare le ossa e gli organi interni (se è un sub serio) il Woofer al massimo può dare la sensazione di pugno nello stomaco ma và letteralmente in crisi quando deve riprodurre le ottave più basse (vibrazione da terremoto) e può persino rompersi data l'escursione al quale è sottoposto.

archigius
11-07-2009, 15:11
Dopo aver provato per una settimana le AKG K 240 MK II, posso affermare con sicurezza che sono superiori alle Alessandro MS1, sia per il comfort che per la qualita' del suono.
La prossima settimana ordinero' le K 702 e appena potro' daro il mio parere.

Se non le hai mai provate attento che le K702 sono molto diverse dalle K240.
Più definite, headstage più ampio, ma molto più piatte in gamma bassa e medio-bassa.

Demon Requiem
12-07-2009, 10:42
Se non le hai mai provate attento che le K702 sono molto diverse dalle K240.
Più definite, headstage più ampio, ma molto più piatte in gamma bassa e medio-bassa.
Dopo aver letto molti pareri/recensioni e avendo sempre cercato un suono il piu possibile "flat", credo che per me non ci siano cuffie migliori delle K 702.

m@iko
12-07-2009, 11:04
Dopo aver letto molti pareri/recensioni e avendo sempre cercato un suono il piu possibile "flat", credo che per me non ci siano cuffie migliori delle K 702.


Demon,

Hai sentito le DT 880 Pro ? altra "grande cuffia"....con un vero "basso",alti luminosissimi ma mai sibilanti ed il resto molto equilibrato con gran respiro tra gli strumenti.

Visto che hai provato le K240 MKII vorrei avere le tue considerazioni ....aldilà che hai riferito....... migliori delle Alessandro MS1

Demon Requiem
12-07-2009, 13:51
Demon,

Hai sentito le DT 880 Pro ? altra "grande cuffia"....con un vero "basso",alti luminosissimi ma mai sibilanti ed il resto molto equilibrato con gran respiro tra gli strumenti.

Visto che hai provato le K240 MKII vorrei avere le tue considerazioni ....aldilà che hai riferito....... migliori delle Alessandro MS1
Non ho potuto provarle per molto tempo ed erano nuove quindi senza rodaggio comunque devo dire che mi hanno favorevolmente colpito, gia' dal primo ascolto mi sono sembrate veramente molto dettagliate, in confronto alle MS1 rodate, il basso e' molto piu presente che nelle MS1 pero' e' pieno e controllato, sono riuscito ad apprezzare dettagli che con le MS1 non avevo notato ed inoltre sono talmente comode che si possono ascoltare per diverse ore senza affaticare l'orecchio.

Brolente
12-07-2009, 14:28
Demon,

Hai sentito le DT 880 Pro ? altra "grande cuffia"....con un vero "basso",alti luminosissimi ma mai sibilanti ed il resto molto equilibrato con gran respiro tra gli strumenti.

Visto che hai provato le K240 MKII vorrei avere le tue considerazioni ....aldilà che hai riferito....... migliori delle Alessandro MS1

io ho prevato sia le dt880 e le dt770 e sono cuffie molto simili...quali uguali :read:

Ricky65
12-07-2009, 18:54
Quindi chiedo: la sezione del t-amp dedica all'amplificazione delle cuffie fa così pena? O secondo voi il mio t-amp ha qualche problema?


Il chip Tripath ( che è il cuore di ogni T-amp ) non può avere la massa comune fra i 2 canali.
Quindi è impossibile ricavare l'uscita cuffie tramite un partitore come normalmente viene fatto si ampli in classe A / B
Quindi il circuito delle cuffie dovrà essere realizzato partendo da un segnale premplificato ed amplificato con degli operazionali.
Quindi è plausibile che quell'uscita cuffie sia abbastanza scadente

Questa è veramente una domanda da niubbo ma è una curiosità, cosa succederebbe se collegassi il Fiio E5 alla scheda audio come preampli e poi in serie il t-amp come finale?


E perchè inserire il Fiio in mezzo? Non mi dire che la scheda audio non riesca a pilotare il T-amp ?
Inoltre l'inserimento di un amplificatore come il Fiio nella catena rischierebbe di aumentare troppo l'ampiezza del segnale in ingresso al t-amp con probabili distorsioni.

m@iko
12-07-2009, 20:32
io ho prevato sia le dt880 e le dt770 e sono cuffie molto simili...quali uguali :read:

Purtroppo le Dt770 non le ho mai provate Siimili è molto probabile, buona cosa per chi vuol risparmiare un centinaio di euro c.ca fra le due.

Anche se nei grafici qualche differenza esiste, sempre da prendere con le molle :cool:



http://img6.imageshack.us/img6/1580/graphcompare.png

Meno pronunciata invece la differenza con le Akg 701/702

http://img30.imageshack.us/img30/2923/graphcomparewye.png

Ecco anche il motivo per cui mi sono permesso di consigliare Demon di provare le DT880 molto simili alle AKG k701 con probabilmente una gamma bassa leggermente più pronunciata.
Non certamente come le AKG K240 MKII che hanno dei medi-bassi per il mio genere musicale e gusto troppo pronunciati.
Idem gli alti .......sempre nelle 240.... a rischio sibilanti. Cosa quest'ultima completamente esente nelle DT880.
Quindi per chi ama hip-hop/rap/electronica preferibili le 240 probabilmente.
Per chi ama classica, sinfonica .camera, acustica e jazz le DT880 sono superbe, ciò non toglie che siano anche "onnivere", come del resto tu hai costatato con le DT770..credo.
Senza parlare dell'headstage, arioso ampio ed anche profondo. ottimo..ottimo,
con grande ariosità che io chiamo ..respiro.... tra gli strumenti ...ed infine grande dinamica, Per il genere che preferisco per ora sono il massimo. :cool:

Son sempre più convinto che le prime 240M della serie..... le monitor da 600 Ohm fossero realmente tali e che rasentassero il "flat", meno colorazione possibile, cosa che ho scoperto con le Dt880.

E' solo un suggerimento per Demon, scegliere la cuffia in base al genere musicale, per ottenere il massimo, ciò non toglie che esistano delle cuffie che si comportano "benone" con tutti i generi vedi Sennh. HD 600/650.
Sempre considerando comunque il gusto di ognuno.

Rian
12-07-2009, 21:39
Il chip Tripath ( che è il cuore di ogni T-amp ) non può avere la massa comune fra i 2 canali.
Quindi è impossibile ricavare l'uscita cuffie tramite un partitore come normalmente viene fatto si ampli in classe A / B
Quindi il circuito delle cuffie dovrà essere realizzato partendo da un segnale premplificato ed amplificato con degli operazionali.
Quindi è plausibile che quell'uscita cuffie sia abbastanza scadente


Secondo la mia esperienza è sicuro! :D
Il volume di ascolto non è coinvolgente fino alle 12, ed appena diventa tale comincia ad impastare il suono, sgranare ed andare in clipping.
Risulta,però, buono con cuffie con impedenza bassissima, fino ai 32Ohm delle Head Direct RE2 si comporta benone.


E perchè inserire il Fiio in mezzo? Non mi dire che la scheda audio non riesca a pilotare il T-amp ?
Inoltre l'inserimento di un amplificatore come il Fiio nella catena rischierebbe di aumentare troppo l'ampiezza del segnale in ingresso al t-amp con probabili distorsioni.

Nono la scheda audio il T-Amp lo pilota benissimo, anzi sono molto soddisfatto di questa scheda soprattutto per la risposta in frequenza flat,
era solo una curiosità, che mi sono tolto ed il risultato è proprio quello che dici tu.
Il suono del t-amp ha un volume maggiore però sgrana subito.

Nestasiato
15-07-2009, 20:55
... e io intanto sto ancora aspettando che mi arrivino le PX100 da ibei... :muro:

skryabin
15-07-2009, 20:58
a me invece sono arrivate le yuin G2A da Shanghai (40€ spedite col Fiio e3 in omaggio): partite sabato sono arrivate questa mattina :eek:

Mitica DHL!!!!!

mi aggiungo al feedback di archigius, le ha prese anche lui.

Impressione piuttosto positiva al primo impatto, sono delle clip-on (ovvero un ibrido tra cuffie normali e auricolari), le trovo molto comode e decisamente ben suonanti.
A me personalmente danno una sensazione di spaziosità notevole rispetto alle cuffie che ho avuto in passato, non so come si possa descrivere in termine audiofilo tale caratteristica (dimensione del soundstage?), ma mi piace.

Getaway_Friends
15-07-2009, 23:18
Mi consigliate delle cuffie sulle 80€ per l'ascolto sopratutto di film.

untiponline
15-07-2009, 23:41
a me invece sono arrivate le yuin G2A da Shanghai (40€ spedite col Fiio e3 in omaggio): partite sabato sono arrivate questa mattina :eek:

Mitica DHL!!!!!

mi aggiungo al feedback di archigius, le ha prese anche lui.

Impressione piuttosto positiva al primo impatto, sono delle clip-on (ovvero un ibrido tra cuffie normali e auricolari), le trovo molto comode e decisamente ben suonanti.
A me personalmente danno una sensazione di spaziosità notevole rispetto alle cuffie che ho avuto in passato, non so come si possa descrivere in termine audiofilo tale caratteristica (dimensione del soundstage?), ma mi piace.

...si ti capisco...in pratica la stessa sensazione che ho avuto io ascoltando la prima volta le mie eccellenti Philips she9800 dinamiche contro l'ormai intollerabile suono delle armature bilanciate.
Quante parole "sprecate" e tempo perso per far capire come non può esserci competizione quando a suonare è una membrana in mylar da 13,5 mm
Piu' è ampia la banda di frequenze interessate alla percezione...piu' dovrà essere grande il diametro della membrana sulla quale si ripartiranno le stesse.
Non serve essere ingegneri ma basta applicare un pò di logica per capire ciò come capire che il miglior modo per riprodurre il suono in tutte le sue sfumature di una corda che vibra sarà una membrana che vibra ;)

bystronic
16-07-2009, 10:12
Mi consigliate delle cuffie sulle 80€ per l'ascolto sopratutto di film.

qualunque cuffia stereo collegata ad un ampli va bene per ascoltare i films, se invece devi collegarla direttamente alla TV, allora prova la Sennheiser HD 62 TV costo circa 40€

Getaway_Friends
16-07-2009, 13:34
qualunque cuffia stereo collegata ad un ampli va bene per ascoltare i films, se invece devi collegarla direttamente alla TV, allora prova la Sennheiser HD 62 TV costo circa 40€

Io guardo i film solo dal pc, però le cuffie che cercavo io erano con questa forma

http://images.tigerdirect.com/SKUimages/medium/Plantronics-645-Main.jpg

bystronic
16-07-2009, 16:49
Io guardo i film solo dal pc, però le cuffie che cercavo io erano con questa forma

http://images.tigerdirect.com/SKUimages/medium/Plantronics-645-Main.jpg

di quel tipo di articolo troverai pochissimo, e di scarsa qualità purtroppo.

trattasi di Headset da skype o callcenter la qualità in quel caso non è proprio contemplata anche se i produttori le fanno passare per cuffie audio.

Rian
16-07-2009, 17:44
Mi consigliate delle cuffie sulle 80€ per l'ascolto sopratutto di film.

Secondo me la scelta è abbastanza obbligata: Sennheiser PC 161 (intorno ai 65€)
Di meglio ci sarebbero le PC 350 però hanno bisogno di amplificazione e costano intorno ai 115€.

coatto87
16-07-2009, 17:45
Devo sfruttare un buono da 500 euro in un negozio Apple e la mia scelta è caduta su un bel paio di cuffie.
Ho cercato di capirci qualcosa (ad essere sincero ho preso in base al prezzo) e ho visto questi modelli:

Cuffie Monster Beats Studio di Dr. Dre: http://store.apple.com/it/product/TS232ZM/A?mco=NDc2OTYxMw

Cuffie con tecnologia di riduzione del rumore QuietComfort® 3 di Bose®: http://store.apple.com/it/product/TJ743ZM/A?mco=NDcwNTk2Ng

Cuffie Bose® QuietComfort® 2 con sistema acustico di riduzione del rumore: http://store.apple.com/it/product/T6832LL/B?mco=NDcxNTc4Mg

Sennheiser PXC450 - Argento : http://store.apple.com/it/product/TP676ZM/A?mco=NDk0NDI1NA

Il mio uso è sentire musica (ad alta qualità, loseless) da un iPod/iPhone in giro: quindi metro, treno e traffico presenti.
Per questo avevo ben visto le soluzioni con eliminazione dei rumori esterni.
Le Sennheiser mi sembravano troppo mastodontiche ma forse è solo un'impressione delle foto.
Su Bose, so bene quello che si dice :D
Mentre sulle prime, esteticamente molto belle ma non vorrei che il costo derivi solo dalla sponsorizzazione.

Se avete altri modelli, consigliatemi pure :)

Rian
16-07-2009, 18:07
Devo sfruttare un buono da 500 euro in un negozio Apple e la mia scelta è caduta su un bel paio di cuffie.
Ho cercato di capirci qualcosa (ad essere sincero ho preso in base al prezzo) e ho visto questi modelli:

Cuffie Monster Beats Studio di Dr. Dre: http://store.apple.com/it/product/TS232ZM/A?mco=NDc2OTYxMw

Cuffie con tecnologia di riduzione del rumore QuietComfort® 3 di Bose®: http://store.apple.com/it/product/TJ743ZM/A?mco=NDcwNTk2Ng

Cuffie Bose® QuietComfort® 2 con sistema acustico di riduzione del rumore: http://store.apple.com/it/product/T6832LL/B?mco=NDcxNTc4Mg

Sennheiser PXC450 - Argento : http://store.apple.com/it/product/TP676ZM/A?mco=NDk0NDI1NA

Il mio uso è sentire musica (ad alta qualità, loseless) da un iPod/iPhone in giro: quindi metro, treno e traffico presenti.
Per questo avevo ben visto le soluzioni con eliminazione dei rumori esterni.
Le Sennheiser mi sembravano troppo mastodontiche ma forse è solo un'impressione delle foto.
Su Bose, so bene quello che si dice :D
Mentre sulle prime, esteticamente molto belle ma non vorrei che il costo derivi solo dalla sponsorizzazione.

Se avete altri modelli, consigliatemi pure :)

Nessuna di quelle che hai scelto tu :D
Io eviterei come la peste le cuffie con la cancellazione del rumore, tagliano i suoni a determinate frequenze e l'ascolto risulta davvero poco audiofilo.
Io fossi in te prenderei un paio di auricolari in-ear ad alta qualità, puoi chiedere nella sezione apposita.
L'altra soluzione sarebbe prendere delle cuffie circumaurali chiuse con buon isolamento dal rumore ma io sinceramente con quelle non ci andrei in giro. :D

Acvtre
16-07-2009, 18:19
Devo sfruttare un buono da 500 euro in un negozio Apple e la mia scelta è caduta su un bel paio di cuffie.
Ho cercato di capirci qualcosa (ad essere sincero ho preso in base al prezzo) e ho visto questi modelli:

Cuffie Monster Beats Studio di Dr. Dre: http://store.apple.com/it/product/TS232ZM/A?mco=NDc2OTYxMw

Cuffie con tecnologia di riduzione del rumore QuietComfort® 3 di Bose®: http://store.apple.com/it/product/TJ743ZM/A?mco=NDcwNTk2Ng

Cuffie Bose® QuietComfort® 2 con sistema acustico di riduzione del rumore: http://store.apple.com/it/product/T6832LL/B?mco=NDcxNTc4Mg

Sennheiser PXC450 - Argento : http://store.apple.com/it/product/TP676ZM/A?mco=NDk0NDI1NA

Il mio uso è sentire musica (ad alta qualità, loseless) da un iPod/iPhone in giro: quindi metro, treno e traffico presenti.
Per questo avevo ben visto le soluzioni con eliminazione dei rumori esterni.
Le Sennheiser mi sembravano troppo mastodontiche ma forse è solo un'impressione delle foto.
Su Bose, so bene quello che si dice :D
Mentre sulle prime, esteticamente molto belle ma non vorrei che il costo derivi solo dalla sponsorizzazione.

Se avete altri modelli, consigliatemi pure :)

Io penserei alle sennheiser ie8. Comode, dettagliate, alta qualità e isolano fino al 95%. Direi ottime.

Nestasiato
16-07-2009, 18:21
mi son arrivate oggi le PX100!
non sono un audiofilo ma posso dire che non c'è paragone rispetto agli auricolari dello Zen :sofico:

grazie Brolente! ;) :D

coatto87
16-07-2009, 18:30
Nessuna di quelle che hai scelto tu :D
Io eviterei come la peste le cuffie con la cancellazione del rumore, tagliano i suoni a determinate frequenze e l'ascolto risulta davvero poco audiofilo.
Io fossi in te prenderei un paio di auricolari in-ear ad alta qualità, puoi chiedere nella sezione apposita.
L'altra soluzione sarebbe prendere delle cuffie circumaurali chiuse con buon isolamento dal rumore ma io sinceramente con quelle non ci andrei in giro. :D

Io penserei alle sennheiser ie8. Comode, dettagliate, alta qualità e isolano fino al 95%. Direi ottime.


Quindi mi sconsigliate completamente le cuffie?
Io pensavo fossero meglio dei classici auricolari :D

Le ie8 da quello che ho visto è il meglio in fatto di auricolari...nel caso in cui la mia scelta definitiva ricadesse su auricolari in-ear, non avrei dubbi.

Rian
16-07-2009, 19:07
Quindi mi sconsigliate completamente le cuffie?
Io pensavo fossero meglio dei classici auricolari :D

Le ie8 da quello che ho visto è il meglio in fatto di auricolari...nel caso in cui la mia scelta definitiva ricadesse su auricolari in-ear, non avrei dubbi.

Non sono proprio i migliori in assoluto, sono sicuramente auricolari fantasticie sicuramente i migliori tra quelli che ha l'Apple store. Io ti consiglio di chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&page=138

Nestasiato
16-07-2009, 20:32
domanda niubba: ora sto provando le PX100 con uscità cuffie del telecomandino delle mie casse, delle vecchissime Creative P5800, e la qualità mi sembra decisamente peggiorata!
devo per forza collegarle alla scheda audio direttamente? :stordita:

untiponline
16-07-2009, 22:14
Quindi mi sconsigliate completamente le cuffie?
Io pensavo fossero meglio dei classici auricolari :D

Le ie8 da quello che ho visto è il meglio in fatto di auricolari...nel caso in cui la mia scelta definitiva ricadesse su auricolari in-ear, non avrei dubbi.

Se adori il suono di una cuffia...di un trasduttore dinamico...allora non avere dubbi...Sennheiser ie8 è la risposta !

Hai già colpito nel segno...non "serve chiedere cosa dovrai mangiare" (a buon intenditor poche parole)....e come spesso accade troppi pareri (spesso basati su gusti soggettivi) disorientano la miglior scelta rivolta ai tuoi gusti ed esigenze.

Getaway_Friends
16-07-2009, 23:11
di quel tipo di articolo troverai pochissimo, e di scarsa qualità purtroppo.

trattasi di Headset da skype o callcenter la qualità in quel caso non è proprio contemplata anche se i produttori le fanno passare per cuffie audio.

Secondo me la scelta è abbastanza obbligata: Sennheiser PC 161 (intorno ai 65€)
Di meglio ci sarebbero le PC 350 però hanno bisogno di amplificazione e costano intorno ai 115€.
Allora ascolterò il vostro consiglio :D dove posso comprare online le Sennheiser PC 161?

coatto87
16-07-2009, 23:13
Se adori il suono di una cuffia...di un trasduttore dinamico...allora non avere dubbi...Sennheiser ie8 è la risposta !

Hai già colpito nel segno...non "serve chiedere cosa dovrai mangiare" (a buon intenditor poche parole)....e come spesso accade troppi pareri (spesso basati su gusti soggettivi) disorientano la miglior scelta rivolta ai tuoi gusti ed esigenze.

Sembri molto deciso...mi hai quasi convinto :D
Anche se non ho ben capito perchè avete eliminato le classiche cuffie visto che io sapevo (non sono un grandissimo intenditore) che le cuffie "con il padiglione" fossero decisamente meglio :O

skryabin
16-07-2009, 23:22
Sembri molto deciso...mi hai quasi convinto :D
Anche se non ho ben capito perchè avete eliminato le classiche cuffie visto che io sapevo (non sono un grandissimo intenditore) che le cuffie "con il padiglione" fossero decisamente meglio :O

ci sono padiglioni e padiglioni, a prescindere dal prezzo :asd:
nemmeno io sono un intenditore però mi pare di capire che forse le cuffie "con padiglione" da te elencate non sono molto "in linea" col prezzo cui vengono vendute (credo si facciano pagare molto il nome o la tecnologia di soppressione dei rumori), le in-ear di fascia medio alta che vende lo stesso shop dovrebbero suonare meglio: fossero state delle cuffie "con padiglione" di fascia alta della akg, denon, beyer ecc il discorso sarebbe stato differente, dico bene?

bystronic
17-07-2009, 08:27
Sembri molto deciso...mi hai quasi convinto :D
Anche se non ho ben capito perchè avete eliminato le classiche cuffie visto che io sapevo (non sono un grandissimo intenditore) che le cuffie "con il padiglione" fossero decisamente meglio :O

perche hai scritto che dovrai connettrele ad un iPod e le cuffie grandi di buona qualità pilotabili dalla Mela sono pochissime costose e le sentiresti bassissime.

continuo a ripeterlo se ad un lettore Mp3 sono associate degli auricolari un motivo ci sarà oltre alla portabilità (impendenza delle cuffie, e potenza ridotta del'Mp3) quelli più importanti.

coatto87
17-07-2009, 09:19
ci sono padiglioni e padiglioni, a prescindere dal prezzo :asd:
nemmeno io sono un intenditore però mi pare di capire che forse le cuffie "con padiglione" da te elencate non sono molto "in linea" col prezzo cui vengono vendute (credo si facciano pagare molto il nome o la tecnologia di soppressione dei rumori), le in-ear di fascia medio alta che vende lo stesso shop dovrebbero suonare meglio: fossero state delle cuffie "con padiglione" di fascia alta della akg, denon, beyer ecc il discorso sarebbe stato differente, dico bene?

Lo Store ha anche le AKG K701 :)
Credo che il problema sia quello che dice bystronic: per farle suonare bene servirebbe un amplificatore :(
Quindi sono obbligato a prendere auricolari? :(

bystronic
17-07-2009, 10:09
Lo Store ha anche le AKG K701 :)
Credo che il problema sia quello che dice bystronic: per farle suonare bene servirebbe un amplificatore :(
Quindi sono obbligato a prendere auricolari? :(

non pensare nemmeno alle K701 a meno che poi tu non voglia portarti dietro un gneratore di corrente più ampli da 20Kg.:D

scherzo è.... comunque qualche cuffia circuaurale cercando col lanternino potresti trovarla ma niente di comparabile a quello che potresti ottenere con le IE8 sia come potenza riprodotta, che come ampiezza della scena sonora in aggiunta al dettaglio e precisione del suono, difficili da ottenere con una cuffia sull'iPod (per i limiti descritti precedentemente).

purtroppo con l'iPod a seconda del modello dovresti provare ogni cuffia che intendi abbinarci (anche con gli auricolari) ma sono meno soggetti alle restrizioni.

comunque le IE8 che ti anno suggerito sono un prodotto ottimo lo sò perchè le possiedo (anche se le uso sopratutto col lettore Sony, l'iPod adesso è in un cassetto) e sono gli auricolari che più si avvicinano alle mie HD650.

le cuffie le vedo meglio solo se puoi collegare l'iPod ad un Amplificatore stereo Home, ma quì decade la portabilità.

al limite non sono male le K518Dj ma dovrai alzare molto il volume però.

morpheus85
17-07-2009, 10:34
Sta cosa non ha senso :asd:
Mi sapete dire qualcosa a riguardo delle SONY MDR-IF240RK? (sulla cuffia manca la K finale :boh:)

http://www.sony.it/product/hed-home-entertainment/mdr-if240rk/tab/compatibles#pageType=Overview

Non sono sicuramente cuffie di altissimo livello, però ho notato che la qualità di suono è peggiore rispetto ad un paio di sconosciute Techsolo Headset TC-H26 Stereo da 10 euro :asd:

Demon Requiem
17-07-2009, 20:52
Dopo una settimana di ascolto devo dire che le K 702 sono incredibili, in confronto alle K 240 MKII c'e un abisso.
Hanno un suono ultra dettagliato e apertissimo, un headstage enorme, tutte le frequenze sono neutre ed estesissime, si possono percepire tutti i dettagli della canzone e tutti gli strumenti sono posizionati perfettamente, in una parola: fa suonare le canzoni come devono suonare...

P.S: e sono addirittura piu comode delle K 240 MKII

untiponline
17-07-2009, 22:00
Fortuna che ogni tanto qualcuno di istinto prova qualcosa di diverso dalle solite cuffie/auricolari mensionati continuamente a dismisura su questo forum: dei nuovi lettori penserebbero che esistano solo 3 tipi di cuffie e 3 tipi di auricolari mentre il mercato è pieno di prodotti e soprattutto marche valide....basta andare contro corrente e non seguire la moda dettata da chi sembra quasi prenderci le percentuali.
Quasi ogni qualvolta vengono provati altri modelli vengono definite ottime. A questo punto nasce il dubbio: "Saranno casualità o le solite mensionate non sono niente di eccezionale?" :mbe: :cool: ...Io sono per la seconda :D

archigius
17-07-2009, 22:17
Dopo una settimana di ascolto devo dire che le K 702 sono incredibili, in confronto alle K 240 MKII c'e un abisso.
Hanno un suono ultra dettagliato e apertissimo, un headstage enorme, tutte le frequenze sono neutre ed estesissime, si possono percepire tutti i dettagli della canzone e tutti gli strumenti sono posizionati perfettamente, in una parola: fa suonare le canzoni come devono suonare...

P.S: e sono addirittura piu comode delle K 240 MKII

Che genere ci ascolti?
L'unica configurazione con cui m'erano piaciute era con un amplificatore a valvole dalla timbrica ben calda, ma lì potrebbe essere anche questione di gusto personale, prediligo una timbrica più calda.

Però diciamo che non le vedo adattissime, ad esempio, al rock.

Demon Requiem
17-07-2009, 23:07
Che genere ci ascolti?
L'unica configurazione con cui m'erano piaciute era con un amplificatore a valvole dalla timbrica ben calda, ma lì potrebbe essere anche questione di gusto personale, prediligo una timbrica più calda.

Però diciamo che non le vedo adattissime, ad esempio, al rock.
Io ascolto prevalentemente metal, ora la prossima settimana mi arriva la ASUS Xonar Essence ST cosi' potro pilotarle come si deve, ma per ora mi sembrano veramente eccellenti.

Demon Requiem
17-07-2009, 23:07
EDIT DOPPIO POST

Ricky65
18-07-2009, 01:15
Dopo una settimana di ascolto devo dire che le K 702 sono incredibili, in confronto alle K 240 MKII c'e un abisso.
Hanno un suono ultra dettagliato e apertissimo, un headstage enorme, tutte le frequenze sono neutre ed estesissime, si possono percepire tutti i dettagli della canzone e tutti gli strumenti sono posizionati perfettamente, in una parola: fa suonare le canzoni come devono suonare...

P.S: e sono addirittura piu comode delle K 240 MKII

Beh il fatto che costino più del doppio non ti suggerisce nulla ? :D
Anche se col metal no ce le vedo proprio azzeccate.
Quanto alla comodità è scontata. Stiamo parlando di vere circumaurali con un padiglione di grandi dimensioni.

Demon Requiem
18-07-2009, 08:04
Beh il fatto che costino più del doppio non ti suggerisce nulla ? :D
Anche se col metal no ce le vedo proprio azzeccate.
Quanto alla comodità è scontata. Stiamo parlando di vere circumaurali con un padiglione di grandi dimensioni.
Io credo che le K 702 avendo un suono equilibratissimo e neutrale vadano bene per qualunque tipo di musica, un po' come le K 240 MKII.

Brolente
18-07-2009, 08:59
Io credo che le K 702 avendo un suono equilibratissimo e neutrale vadano bene per qualunque tipo di musica, un po' come le K 240 MKII.

bisogna vedere che genere piace a una persona...le akg sono famose per essere buone ma anche impersonali...quindi si vanno bene un po' con tutti i generi ma a mio avviso non esaltano con nessuno...

Ad esempio per chi ascolta jazz...classica...elettronica. hip pop le beyerdinamic DT770 sono su un altro pianeta rispetto le akg!!!

O ancora le Grado SR60 per rock punk e metal sono imparagonabili sia con le k240s che con le dt770 essendo cuffie che con questo genere danno il meglio.

Demon Requiem
18-07-2009, 09:31
bisogna vedere che genere piace a una persona...le akg sono famose per essere buone ma anche impersonali...quindi si vanno bene un po' con tutti i generi ma a mio avviso non esaltano con nessuno...

Ad esempio per chi ascolta jazz...classica...elettronica. hip pop le beyerdinamic DT770 sono su un altro pianeta rispetto le akg!!!

O ancora le Grado SR60 per rock punk e metal sono imparagonabili sia con le k240s che con le dt770 essendo cuffie che con questo genere danno il meglio.
Ovviamente, ma secondo me il suono "flat" e' il piu corretto, negli studi di registrazione infatti si usano le cuffie monitor proprio perche' si ha l'esigenza di ascoltare il brano senza nessun tipo di enfatizzazione. A me piace ascoltare la musica come e' stata prodotta e con le K 702 ci riesco appieno.

Rian
18-07-2009, 10:06
Ovviamente, ma secondo me il suono "flat" e' il piu corretto, negli studi di registrazione infatti si usano le cuffie monitor proprio perche' si ha l'esigenza di ascoltare il brano senza nessun tipo di enfatizzazione. A me piace ascoltare la musica come e' stata prodotta e con le K 702 ci riesco appieno.

Beh se in questo momento le piloti con una integrata non direi proprio che il suono che ascolti è flat.

Demon Requiem
18-07-2009, 10:25
Beh se in questo momento le piloti con una integrata non direi proprio che il suono che ascolti è flat.

Attualmente ho una M-Audio Audiophile 24/96, la prossima settimana montero' la Xonar.

coatto87
18-07-2009, 14:55
non pensare nemmeno alle K701 a meno che poi tu non voglia portarti dietro un gneratore di corrente più ampli da 20Kg.:D

scherzo è.... comunque qualche cuffia circuaurale cercando col lanternino potresti trovarla ma niente di comparabile a quello che potresti ottenere con le IE8 sia come potenza riprodotta, che come ampiezza della scena sonora in aggiunta al dettaglio e precisione del suono, difficili da ottenere con una cuffia sull'iPod (per i limiti descritti precedentemente).

purtroppo con l'iPod a seconda del modello dovresti provare ogni cuffia che intendi abbinarci (anche con gli auricolari) ma sono meno soggetti alle restrizioni.

comunque le IE8 che ti anno suggerito sono un prodotto ottimo lo sò perchè le possiedo (anche se le uso sopratutto col lettore Sony, l'iPod adesso è in un cassetto) e sono gli auricolari che più si avvicinano alle mie HD650.

le cuffie le vedo meglio solo se puoi collegare l'iPod ad un Amplificatore stereo Home, ma quì decade la portabilità.

al limite non sono male le K518Dj ma dovrai alzare molto il volume però.

Ok, mi hai convinto :)
Martedi vado a prendere le Sennheiser IE8, sperando che siano disponibili.

sgnao
19-07-2009, 10:54
Ciao a tutti, ri-eccomi qua......:p
Visto che mni avete consigliato molto bene per le cuffie da casa, alla fine ho preso le AKG 540 Ltd, delle quali sono molto soddisfatto, sono qui per chiedervi un'altra dritta.......
Quando vado a correre mi porto il mio lettore mp3 al quale ho collegato delle onestissime cuffie Sennheiser px 30 da pochi euri, ma il risultato non mi soddisfa...
Ieri sera difatti ho collegato le 540 al lettore mp3 ed effettivamente le cose cambiavano, non poco.....Bella forza mi direte...:D
Difatti cercherei delle cuffie più "performanti" che rendono di più, a parità di volume, ed ovviamente la mia scelta ricade sui dei modelli sovraurali proprio per questo motivo, oltre al fatto che sicuramente rendono meglio sui bassi...O ameno credo...
Gli auricolari difficilmente rendono come le cuffie sovraurali, magari sarano + comodi, ma io cerco la resa...
Budget non elevatissimo direi dai 50 ai 80€......
Ovvimente oglni consiglio è ben accetto, anche su modelli diversi.
Grazie a chi mi auterà.

Ciao SGNAO

Rieccomi, ho fatto un giro in rete ho trovato come modelli che mi potrebbero interessare, le Sennheiser Pmx 40 o le Px 100 o le Akg k420, mi sono dimenticato di dire una cosa i copri padiglioni devono esser in spugna e non in pelle, altrimenti sudando si rovinano.

Graaf
19-07-2009, 14:56
Possiedo un ipod classic 120 gb, ascolto prevalentemente metal/rock con delle bose triport ie che non mi entusiasmano...
per sostituirle senza eccedere la soglia dei 150 euro, cosa mi consigliate???
Io pensavo alle AKG K340, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!!!

Demon Requiem
19-07-2009, 15:18
Possiedo un ipod classic 120 gb, ascolto prevalentemente metal/rock con delle bose triport ie che non mi entusiasmano...
per sostituirle senza eccedere la soglia dei 150 euro, cosa mi consigliate???
Io pensavo alle AKG K340, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!!!
Questo e' il 3D per la scelta delle cuffie per gli auricolari chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423).

Brolente
19-07-2009, 15:47
Possiedo un ipod classic 120 gb, ascolto prevalentemente metal/rock con delle bose triport ie che non mi entusiasmano...
per sostituirle senza eccedere la soglia dei 150 euro, cosa mi consigliate???
Io pensavo alle AKG K340, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!!!

grado sr60 senza dubbio...se puoi sr80...sono in assoluto le migliori cuffie per quei generi...

sgnao
19-07-2009, 16:38
Demon.......Proprio da te mi aspettavo un consiglio.....:mad:
Comunque se la giocano la Sennheiser Pmx 60 o la Akg K420......
Qualcuno che mi dia un consiglio......:muro:

Ciao SGNAO

Acvtre
19-07-2009, 16:46
Demon.......Proprio da te mi aspettavo un consiglio.....:mad:
Comunque se la giocano la Sennheiser Pmx 60 o la Akg K420......
Qualcuno che mi dia un consiglio......:muro:

Ciao SGNAO

Mah guarda le cuffie col neckband sono sempre risultate scomode. Ho letto ke pure le pmx 200 sono scomode nonostante sembrano fatte benissimo. Forse, se vuoi avere col neckband, conviene ke ti orienti verso le iGrado, la qualità è della gradolabs e dicono siano piuttosto comode.

sgnao
19-07-2009, 17:07
Grazie mille Acvtre, finalmente qualcuno mi ascolta......:p
Sinceramente le cuffie col neckband non ho la più pallida idea se sono comode o no, pertanto se risultano scomode in partenza le lascio perdere subito visto che le devo usare a correre e l'ultima cosa che voglio e portarmi dietro delle cuffie scomode......
Fondamentalmente devono suonare bene, o melgio delle Px 30 che uso ora, essere leggere e comode.
Se altri hanno avuto brutte esperienze con il neckband, giusto per sapere se sono comode o no....:mbe:

Ciao SGNAO

Acvtre
19-07-2009, 17:39
Grazie mille Acvtre, finalmente qualcuno mi ascolta......:p
Sinceramente le cuffie col neckband non ho la più pallida idea se sono comode o no, pertanto se risultano scomode in partenza le lascio perdere subito visto che le devo usare a correre e l'ultima cosa che voglio e portarmi dietro delle cuffie scomode......
Fondamentalmente devono suonare bene, o melgio delle Px 30 che uso ora, essere leggere e comode.
Se altri hanno avuto brutte esperienze con il neckband, giusto per sapere se sono comode o no....:mbe:

Ciao SGNAO

Io ho provato tempo fa cuffie col neckband per il pc e dopo mezz'ora non ce la facevo più. Poi se vai su amazon trovi un sacco di pareri dei clienti e in molti dicono siano scomode. Come ti dicevo, per molti risultano invece comode le iGrado, che però a quanto dicono sono le migliori per generi quali il metal e il rock.
Sinceramente è da anni che cerco ottime cuffie per correre, ma se ne trovano a fatica, prova a considerare magari cuffie clip-on, sempre se non ti dà fastidio il rumore del vento ke passa tra l'orecchio e la cuffia. Se vuoi evitare anke quello allora devi prendere delle in-ear ed è un'impresa al limite del possibile e fai davvero fatica a trovare un paio ke sia comodo per la corsa.

Ricky65
19-07-2009, 22:54
Sinceramente è da anni che cerco ottime cuffie per correre, ma se ne trovano a fatica, prova a considerare magari cuffie clip-on, sempre se non ti dà fastidio il rumore del vento ke passa tra l'orecchio e la cuffia. Se vuoi evitare anke quello allora devi prendere delle in-ear ed è un'impresa al limite del possibile e fai davvero fatica a trovare un paio ke sia comodo per la corsa.

Qualsiasi cuffia ad archetto non è pensata per delle sollecitazioni come quelle della corsa ( salvo che tu non corra in una palestra su un tapis roulant ). Bene o male dopo un po' si spostano non rendendo al meglio.
La soluzione migliore penso sia proprio quella di clip-on o auricolari.
Le in-ear non le vedo bene per almeno 3 motivi:
Sono delicate con un cavo estremamente sottile. Rischi di spaccarlo facilmente
Amplificano terribilmente tutte le vibrazioni e quindi rischieresti di avere un forte rumore di fondo dovuto al movimento del cavo, ai piccoli spostamenti del trasduttore nell'orecchio, al respiro.
Isolano molto dal mondo. Se corri nella sicurezza di una palestra, non c'è problema, ma se lo fai in mezzo al traffico perdere il contatto col mondo esterno potrebbe essere estremamente pericoloso.

untiponline
20-07-2009, 13:50
Qualcuno ha mai avuto la possibilità di mettere a confronto queste tre cuffie in oggetto (da titolo) ?
Ovviamente dopo averle ascoltate per un pò di tempo e non da nuove ad impatto!
In particolare vorrei sapere come se la cavano le Sennheiser HD238 precision rispetto alle px100 e le Grado SR60
Grazie ! :)

Zonda
21-07-2009, 23:46
Secondo me gli auricolari in-ear per chi fa sport sono ottimi, io uso quando devo allenarmi a ping pong le Shure e devo dire che non escono proprio dall'orecchio, forse a volte giusto a causa del sudore, tendono a "sguizzare fuori" XD In merito alla solidità con le Shure vai sul sicuro dato che hanno un cavo molto spesso e siliconato, ideale per chi ha il sudore acido che corrode i fili (come me, troppi cavi ho distrutto ^_^), oltre tutto facendo passare il cavo dietro l'orecchio, esso prende la forma di quest'ultimo e cosi diventa ancora più difficile che gli auricolari cadano.

Ho acquistato da poco delle sennheiser PXC 300 con riduttore di rumore, devo dire che mi ci trovo bene, e risultano anche molto stabili in testa, prima usavo degli auricolari SHURE, ma a lungo andare la pressione sonora mi dava fastidio, cosi ho ripiegato sulle cuffie.
Volevo sapere più o meno quanto tempo vanno rodate, prima di rendere il meglio.
Grazie

:dissident:
22-07-2009, 01:56
Un consiglio per delle discrete cuffie da studio?
Diciamo a partire dall K121 in su..

bystronic
22-07-2009, 07:19
Secondo me gli auricolari in-ear per chi fa sport sono ottimi, io uso quando devo allenarmi a ping pong le Shure e devo dire che non escono proprio dall'orecchio, forse a volte giusto a causa del sudore, tendono a "sguizzare fuori" XD In merito alla solidità con le Shure vai sul sicuro dato che hanno un cavo molto spesso e siliconato, ideale per chi ha il sudore acido che corrode i fili (come me, troppi cavi ho distrutto ^_^), oltre tutto facendo passare il cavo dietro l'orecchio, esso prende la forma di quest'ultimo e cosi diventa ancora più difficile che gli auricolari cadano.

Ho acquistato da poco delle sennheiser PXC 300 con riduttore di rumore, devo dire che mi ci trovo bene, e risultano anche molto stabili in testa, prima usavo degli auricolari SHURE, ma a lungo andare la pressione sonora mi dava fastidio, cosi ho ripiegato sulle cuffie.
Volevo sapere più o meno quanto tempo vanno rodate, prima di rendere il meglio.
Grazie

circa una 50ina di ore in sù ma dipende da modello e modello, comunque non credere di avere dei salti mostruosi di qualità dopo, spece se continuerai ad ascoltare durante il rodaggio (anzi NON te ne accorgerai nemmeno).

goditi la musica e non pensarci ;)

Brolente
22-07-2009, 07:56
Qualcuno ha mai avuto la possibilità di mettere a confronto queste tre cuffie in oggetto (da titolo) ?
Ovviamente dopo averle ascoltate per un pò di tempo e non da nuove ad impatto!
In particolare vorrei sapere come se la cavano le Sennheiser HD238 precision rispetto alle px100 e le Grado SR60
Grazie ! :)

ciao amico

scusa se non ti ho risposto ai pm ma sono indaffaratissimo con lavoro/laurea e trasloco....cmq sto testando a fondo le 2 cuffie in questione...ovvero le px100 raffrontate alle leggendarie grado sr60

qui avevo fatto un video dell'unboxing

http://www.youtube.com/watch?v=dzZxvJ9DK6A&feature=channel_page

untiponline
22-07-2009, 13:48
ciao amico

scusa se non ti ho risposto ai pm ma sono indaffaratissimo con lavoro/laurea e trasloco....cmq sto testando a fondo le 2 cuffie in questione...ovvero le px100 raffrontate alle leggendarie grado sr60

qui avevo fatto un video dell'unboxing

http://www.youtube.com/watch?v=dzZxvJ9DK6A&feature=channel_page

Accidenti!...Complimenti agli artefici per l'imballo :D
Comunque 65 euro spedite è davvero ottimo come prezzo per una SR60
Facci sapere nei dettagli il raffronto con le px100 appena hai delle certezze dopodichè sarebbe davvero interessante confrontare la vincitrice con le HD238 precision che sembrano essere davvero l'evoluzione della PX100 con maggior dettaglio e soprattutto miglioramento delle medie frequenze :) ;)

polos
23-07-2009, 09:42
raga mi consigliate una cuffia usb ???buget dentro i 50€ magari Circumaurali tra semiaperte e chiuse quale' meglio??
ero intenzionato a questi 2
Logitech Digital Precision PC Gaming Headset 27€
CUFFIE Creative Fatal1ty Gaming HS-1000 58€
poi leggendo questa guida per le cuffie ho visto che ci son altri pero' che sia usb
nel mio pc ho su una creative x-fi extreme gamer fatal1ty pro

mentalrey
23-07-2009, 09:55
perdonami, ma tu ti rendi conto vero, che utilizzando
una cuffia USB, salti completamente la tua scheda audio, che non serve
piu' a nulla perche' sostituita da quella presente sul cavo della cuffia?

polos
23-07-2009, 13:19
perdonami, ma tu ti rendi conto vero, che utilizzando
una cuffia USB, salti completamente la tua scheda audio, che non serve
piu' a nulla perche' sostituita da quella presente sul cavo della cuffia?

azz questa non la sapevo be allora mi consigliate una normale??per sfruttare la scheda audio
buget dentro i 50€ magari Circumaurali tra semiaperte e chiuse quale' meglio??
dato che in stanza ho una bambina che dorme uso la cuffia per quasi tutto il tempo in cui son davanti al pc anche 2 ore di seguito coi giochi e filmati

bystronic
23-07-2009, 14:22
azz questa non la sapevo be allora mi consigliate una normale??per sfruttare la scheda audio
buget dentro i 50€ magari Circumaurali tra semiaperte e chiuse quale' meglio??

purtroppo ha ragione Mentalrey le cuffie USB installano un proprio driver che poi si occupa della conversione e trattamento dei segnali audio via software Bypassando qualsiasi scheda Audio sia essa Dedicata che integrata.

le cuffie USB sono fatte per essere usate su qualsiasi PC anche il più scalcinato con scheda audio intergata pessima (es. quelle sui Notebook economici) dove la qualità audio sarebbe indistinguibile.

lo sò perche ho voluto provare le Medusa Mobile, ed il driver delle cuffie mi disabilitava totalmente l'audio del PC quando modificavo il volume ( scazzava col driver della X-FI)

dunque immagino che se monti la X-FI ti occorra per i giochi se è per Single Player suggerisco le Sennheiser HD280Pro (se riesci ancora a trovarle) oppure le HD380.

se invece servono anche online allora le PC350.

sono tutte cuffie chiuse circumaurali vanno bene sia per i giochi film che per la musica (un pò meno) per quelle sono nettamente meno affaticanti sonoricamente le Aperte, ma inadatte ai giochi e film.

lo sò sono ben oltre il tuo bugget ma credi se rimani a quella cifra non avrai la qualità che richiedi, comunque il mio è solo un suggerimento.

polos
23-07-2009, 15:09
tra questi quale meglio??
Sennheiser HD 201 (20€)
AKG K 99 (41€)
AKG K 514 (43€)
Sennheiser HD 201 G4ME (38€)

bystronic
23-07-2009, 15:46
tra questi quale meglio??
Sennheiser HD 201 (20€)
AKG K 99 (41€)
AKG K 514 (43€)
Sennheiser HD 201 G4ME (38€)

come qualità audio le K99 però sono semiaperte (un pò di rumori li avvertirai) vedi anche le K77 che sono chiuse.

lacsia stare le HD 201, ti ho già elencato le sennheiser da vedere (Sennheiser costa un pò di più, ma possiede un suono che piace a molti) ma non quelle Entry Level :D

polos
23-07-2009, 16:32
come qualità audio le K99 però sono semiaperte (un pò di rumori li avvertirai) vedi anche le K77 che sono chiuse.

lacsia stare le HD 201, ti ho già elencato le sennheiser da vedere (Sennheiser costa un pò di più, ma possiede un suono che piace a molti) ma non quelle Entry Level :D

AKG K 77 forse fa per me

polos
23-07-2009, 17:09
Creative Fatal1ty Gamer Headset
AKG K 77

queste 2 hanno prezzi simili come qualita quale' meglio??

Brolente
23-07-2009, 17:17
Accidenti!...Complimenti agli artefici per l'imballo :D
Comunque 65 euro spedite è davvero ottimo come prezzo per una SR60
Facci sapere nei dettagli il raffronto con le px100 appena hai delle certezze dopodichè sarebbe davvero interessante confrontare la vincitrice con le HD238 precision che sembrano essere davvero l'evoluzione della PX100 con maggior dettaglio e soprattutto miglioramento delle medie frequenze :) ;)

è si....direi quasi irripetibile :D

le sto provando ormai da molti giorni...purtroppo non ho qui con me le px100 che riavrò da mio fratello domani...nel frattempo ho venduto le beyerdinamic dt770...e tutto questo perchè per i miei generei non posso chiedere di meglio delle sr60...

PS. l'x-mini nella sua piccolezza suona alla grande poi ha una batteria che dura un casino...e accoppiato al cowon...con entrambi che durano tanto a livello di carica e il cowon che lo amplifica bene...che dire...in spiaggia è l'oggettino perfetto!

:p

bystronic
23-07-2009, 20:16
Creative Fatal1ty Gamer Headset
AKG K 77

queste 2 hanno prezzi simili come qualita quale' meglio??

K77 senza pensarci un attimo se è la qualità audio che cerchi (riproduzione sonora corretta)

se invece vuoi il suono pompato con bassi in evidenza e voci poco incisive allora Creative.

domanda.... hai mai sentito suonare una cuffia diciamo seria?

polos
23-07-2009, 22:13
K77 senza pensarci un attimo se è la qualità audio che cerchi (riproduzione sonora corretta)

se invece vuoi il suono pompato con bassi in evidenza e voci poco incisive allora Creative.

domanda.... hai mai sentito suonare una cuffia diciamo seria?

A DIRE la verita sono un noob sulle cuffie adesso sto usando cuffie da 5€
ma da quando ho messo scheda audio extreme fatal1ty gamer pro (arrivo da una integrata)ho sentito la differenza e ho scoperto che la qualita audio e' molto importante nei giochi e nei film sopratutto uso le cuffie per maggior tempo(scusate ma son proprio un nooooob)

bystronic
24-07-2009, 14:26
A DIRE la verita sono un noob sulle cuffie adesso sto usando cuffie da 5€
ma da quando ho messo scheda audio extreme fatal1ty gamer pro (arrivo da una integrata)ho sentito la differenza e ho scoperto che la qualita audio e' molto importante nei giochi e nei film sopratutto uso le cuffie per maggior tempo(scusate ma son proprio un nooooob)

allora è meglio che ti fai un giro in qualche negozio di Alta fedeltà della tua zona e provi ad ascoltarne alcune, fai presente che ti occorrono a bassa impendenza (meglio 32 Ohm al max.54) perchè devi collegarle alla scheda audio, così non ti proporranno cuffie non pilotabili dalla tua X-FI, e ti fai un'idea del suono ottenibile dai vari marchi poi se cerchi qualità e non effetti speciali per stupire rimani su marche come (Sennheiser, AKG, Byerdinamic, Audiotechnica, Koss) le marche che ho citato sono professionali cioè costruiscono solo cuffie Microfoni per uso professionale e profondono le loro conoscenze anche in ambito Home.

le marche che ho citato costruiscono cuffie che possono durare una vita (io possiedo ancora il mio 1° modello Sennheiser da quasi 30 anni) e ancora funziona egregiamente.

polos
24-07-2009, 16:21
allora è meglio che ti fai un giro in qualche negozio di Alta fedeltà della tua zona e provi ad ascoltarne alcune, fai presente che ti occorrono a bassa impendenza (meglio 32 Ohm al max.54) perchè devi collegarle alla scheda audio, così non ti proporranno cuffie non pilotabili dalla tua X-FI, e ti fai un'idea del suono ottenibile dai vari marchi poi se cerchi qualità e non effetti speciali per stupire rimani su marche come (Sennheiser, AKG, Byerdinamic, Audiotechnica, Koss) le marche che ho citato sono professionali cioè costruiscono solo cuffie Microfoni per uso professionale e profondono le loro conoscenze anche in ambito Home.

le marche che ho citato costruiscono cuffie che possono durare una vita (io possiedo ancora il mio 1° modello Sennheiser da quasi 30 anni) e ancora funziona egregiamente.

ecco su ebaY HO TROVATO UNA PC350 Sennheiser COME' QUESTA?

enry87
24-07-2009, 16:32
Giorno raga, volevo chiedervi un consiglio...

Sono indeciso nell'acquisto di una cuffia 5.1 per Xbox 360/Ps3 dotata di microfono per la chat online.

Ho orientato la mia scelta sulle Turtle Beach Ear Force X4 (150 €) e sulle Sharkoon X-Tatic (125 €)

Leggendo vari commenti online le due cuffie sono buone entrambe, però le X4 sono ad infrarossi e hanno alcune funzioni utili come regolazione automatica della chat...premetto che le userei per giocare, guardare film e magari collegarle pure al decoder HD di Sky.

Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato :)

slimcase
24-07-2009, 18:07
salve a tutti!

Avrei bisogno di comprare 2 paia di cuffie wireless per la mia tv, l' utilizzo principale è la visione di dvd e blu ray. Cosa mi consigliate? il budget è circa 50 euro a cuffia, al massimo! Avevo provato delle philips sbc hc8441 ma appena giravo la testa sentivo un fastidioso fruscio!
Dove ho preso le philips (che ho riportato indietro) c'erano le sennheiser rs100 e le sony mdr-rf800rk, potrebbe andare uno di questi due modelli?

Grazie dell'aiuto!

Fabio

polos
24-07-2009, 21:45
allora è meglio che ti fai un giro in qualche negozio di Alta fedeltà della tua zona e provi ad ascoltarne alcune, fai presente che ti occorrono a bassa impendenza (meglio 32 Ohm al max.54) perchè devi collegarle alla scheda audio, così non ti proporranno cuffie non pilotabili dalla tua X-FI, e ti fai un'idea del suono ottenibile dai vari marchi poi se cerchi qualità e non effetti speciali per stupire rimani su marche come (Sennheiser, AKG, Byerdinamic, Audiotechnica, Koss) le marche che ho citato sono professionali cioè costruiscono solo cuffie Microfoni per uso professionale e profondono le loro conoscenze anche in ambito Home.

le marche che ho citato costruiscono cuffie che possono durare una vita (io possiedo ancora il mio 1° modello Sennheiser da quasi 30 anni) e ancora funziona egregiamente.

la Sennheiser pc 350 gaming ha Impedance 150 Ohms, e' un po troppo per la mia scheda audio??

ATi7500
24-07-2009, 23:08
come qualità audio le K99 però sono semiaperte (un pò di rumori li avvertirai) vedi anche le K77 che sono chiuse.

lacsia stare le HD 201, ti ho già elencato le sennheiser da vedere (Sennheiser costa un pò di più, ma possiede un suono che piace a molti) ma non quelle Entry Level :D

la HD 202 ha un suono eccezionale per il prezzo che costa (con bassi decisi che nei giochi non guastano), niente a che vedere con la 201. Per i giochi io mi sentirei di consigliarle, sono anche chiuse...

bYeZ!

bystronic
24-07-2009, 23:12
la Sennheiser pc 350 gaming ha Impedance 150 Ohms, e' un po troppo per la mia scheda audio??

solo se hai anche il modulo esterno con i potenziometri del volume cuffie e Mic. riesci a pilotarle, io con la mia (che lo ha) riesco anche se devo aumentare un pò il volume, se disponi solo di scheda audio con le sole uscite posteriori, mi sà che farai molta fatica a pilotarle.

in questo caso meglio delle cuffie da 32 Ohm più microfono separato oppure delle ES. PC161 vedi quì http://www.sennheisercommunications.com/comm/icm_eng.nsf/root/500582

anche se per musica e film meglio le cuffie normali.

le PC350 andavano anche bene con tutto (io le possiedo) ma data l'impendenza, senza modulo e potenziometri, o acquisti un ampli esterno se nò nisba.

bystronic
24-07-2009, 23:20
la HD 202 ha un suono eccezionale per il prezzo che costa (con bassi decisi che nei giochi non guastano), niente a che vedere con la 201. Per i giochi io mi sentirei di consigliarle, sono anche chiuse...

bYeZ!

non lo metto in dubbio... quelle che avevo suggerito sono di altra caratura ed erano anche per altri motivi per altri motivi.

e comunque lui non ha idea di come suonino queste cuffie quindi dovrà almeno ascoltarne qualcuna.

a meno che non volessi consigliarle a mè nel qual caso... ne possiedo già una 10cina di varie fasce, e per ora sono più che sufficenti.:D

polos
25-07-2009, 09:11
la HD 202 ha un suono eccezionale per il prezzo che costa (con bassi decisi che nei giochi non guastano), niente a che vedere con la 201. Per i giochi io mi sentirei di consigliarle, sono anche chiuse...

bYeZ!

sennheiser hd 202 costano sui 30€ come la hd 201 prezzo molto dentro del mio buget

polos
25-07-2009, 09:43
raga ma tra Sennheiser HD-202 30€e Sennheiser pc 350 130€ ce' differenza abissale sul qualita audio??

bystronic
25-07-2009, 10:57
raga ma tra Sennheiser HD-202 30€e Sennheiser pc 350 130€ ce' differenza abissale sul qualita audio??

la differenza stà nella diversa impostazione audio che nelle PC350, hanno una gamma bassa giusta per accompagnare il resto dello spettro audio, e con una gamma medioalta chiara cristallina non squillante, e esendo per giochi online le basse frequenze non devono coprire le voci dei compagni, questo si trauce in una generale pulizia, adatta anche alla musica (forse meno ai films caciaroni).

ATi7500
25-07-2009, 11:07
non lo metto in dubbio... quelle che avevo suggerito sono di altra caratura ed erano anche per altri motivi per altri motivi.

e comunque lui non ha idea di come suonino queste cuffie quindi dovrà almeno ascoltarne qualcuna.

a meno che non volessi consigliarle a mè nel qual caso... ne possiedo già una 10cina di varie fasce, e per ora sono più che sufficenti.:D

nono, semplicemente non sapevo se le avessi gia' ascoltate..Io finora di Sennheiser ho provato solo HD201, 202, EH150, HD485..a breve dovrei anche provare anche le HD 205 che stando ai grafici della dinamica, sono cuffie equilibratissime per quanto riguarda i medio bassi..ma le HD202 sono un best buy anche solo per il prezzo imho.

bYeZ!

polos
25-07-2009, 13:31
la differenza stà nella diversa impostazione audio che nelle PC350, hanno una gamma bassa giusta per accompagnare il resto dello spettro audio, e con una gamma medioalta chiara cristallina non squillante, e esendo per giochi online le basse frequenze non devono coprire le voci dei compagni, questo si trauce in una generale pulizia, adatta anche alla musica (forse meno ai films caciaroni).

be io non gioco ai giochi online, il microfono non mi serve neanche per chattare
la cuffia mi serve ai giochi pc fps,xbox 360, film dvd e musica.
be a sto punto forse mi conviene di piu la hd202 oppure akg 77, tra queste due quale meglio??hanno piu o meno stesso prezzo

enry87
26-07-2009, 11:00
Mi consigliate queste ?

Sono le Astro a40 ... Molto costose ma con ottime prestazioni da quanto leggo!

http://www.astrogaming.com/products/detail/3/A40-Audio-System/