PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 [92] 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

mymo
01-02-2014, 14:14
Allora...

Le Philips non le conosco, le CAL non mi piacciono proprio e come Sony direi piuttosto le MDR-V6.

Comunque, in quella fascia di prezzo trovi:
JVC HA-S400
JVC HA-S500
Noontec Zoro
Fostex TH-7
Logitech UE4000

Le Zoro sembrano perfette per un lettore portatile, vista la bassisima impedenza. Sono davvero così scomode come leggo su internet?

Inoltre, il cavo è sostituibile... esistono dei cavi con microfono e comandi con compatibili con smartphone?

brighter
01-02-2014, 14:16
Sì, tranne la Fostex.

Per l'esattezza, queste sono le cuffie che posseggo in quela fascia di prezzo e sono tutte valide: dicevo di leggersi un pò di pareri perchè anche la cuffia migliore del mondo potrebbe suonare bene per me ma non altrettanto per un altro...

Qualcosa di circumaurale in quella fascia di prezzo c'è? Sia che hai sia che ne hai sentito parlare solamente.
Ciao grazie

miriddin
01-02-2014, 14:23
Non conosco quali accessori ti servano , ma hai dato un'occhiarta a musiclandia o Thoman .de

Dimenticavo so che rompo. ma le Panasonic...

Gli accessori sarebbero quelli specifici delle Custom One:

http://europe.beyerdynamic.com/custom/index.php?content=accessories

e cioè pads, headbands oltre a quelli specifici della Custom One.

Avevo guardato sui siti che citi tempo fa, ma non avevano nulla...

Riguardo alle Panasonic, stavo seguendo un pò l'altro modello che ho postato, ma al momento stò anche facendo un pensierino a delle Audio Technica ATH-D900, tanto per affiancare alle Yamaha una cuffia aperta, di cui sono un pò a corto! ;)

m@iko
01-02-2014, 14:37
Gli accessori sarebbero quelli specifici delle Custom One:

http://europe.beyerdynamic.com/custom/index.php?content=accessories

e cioè pads, headbands oltre a quelli specifici della Custom One.

Avevo guardato sui siti che citi tempo fa, ma non avevano nulla...



Ahah ma vuoi colorarle...le Custom, "giovincello" che non sei altro :D :D ;)

miriddin
01-02-2014, 14:45
Ahah ma vuoi colorarle...le Custom, "giovincello" che non sei altro :D :D ;)

Veramente, da "bravo vecchietto", pensavo ad un tocco "vintage", con appena una punta di "CyberPunk" che non guasta!

http://europe.beyerdynamic.com/custom/template/productimages/big/710245.png

Jackhomo
01-02-2014, 14:49
Mi sono cimentato poco fa con il sito di BeyerDynamic per acquistare un pò di accessori per le mie Custom One Pro: come si fa a mettere 35 euro di spedizione su 100 euro di accessori!? :doh:

Qualcuno conosce shop alternativi?

hai provato sull' amazzonia americana?

m@iko
01-02-2014, 14:49
Adesso si ragiona :sofico:
Questa mi piace proprio ;)

edit. accid. non si vede....... riquoto

miriddin
01-02-2014, 14:51
Qualcosa di circumaurale in quella fascia di prezzo c'è? Sia che hai sia che ne hai sentito parlare solamente.
Ciao grazie

Di solito per le cuffie circumaurali si sale di prezzo: potresti provare a vedere le BrainWavz HM5 (sempre che non siano troppo massicce) o le TDK ST750, che però sono una soluzione che ingloba nelle cuffie un piccolo ampli.

m@iko
01-02-2014, 14:52
Veramente, da "bravo vecchietto", pensavo ad un tocco "vintage", con appena una punta di "CyberPunk" che non guasta!

http://europe.beyerdynamic.com/custom/template/productimages/big/710245.png

Bella, bella ;)

miriddin
01-02-2014, 15:26
Le Zoro sembrano perfette per un lettore portatile, vista la bassisima impedenza. Sono davvero così scomode come leggo su internet?

Inoltre, il cavo è sostituibile... esistono dei cavi con microfono e comandi con compatibili con smartphone?

Non è che siano scomode, semmai è il contrario: esercitano poca pressione sulle orecchie e tendono a scivolare.

Di cavi con comandi a filo ne ho visti alcuni di terze parti per le Monster Beats su Amazon UK ma non sò se possano andar bene...

j.plissken
01-02-2014, 15:58
porca miseria…a forza di leggervi mi fate venire voglia di raddoppiare il budget e di puntare oltre i 100€….mannaggia a voi…ora cancello la sottoscrizione a questo tread :fagiano:

Leggo pochino delle Marshall…fanno proprio schifio?la prima volta che le ho viste mi sono innamorato…mi hanno fatto tornare in mente le philips che avevo nei primissimi anni 80….ahhhhhhhhh
Ps le Tdk sono stupende!!!!!!!!

Jackhomo
01-02-2014, 16:03
porca miseria…a forza di leggervi mi fate venire voglia di raddoppiare il budget e di puntare oltre i 100€….mannaggia a voi…ora cancello la sottoscrizione a questo tread :fagiano:

Leggo pochino delle Marshall…fanno proprio schifio?la prima volta che le ho viste mi sono innamorato…mi hanno fatto tornare in mente le philips che avevo nei primissimi anni 80….ahhhhhhhhh
Ps le Tdk sono stupende!!!!!!!!

E' una "droga" questo thread, tra qualche mese le tue cuffie/auricolari si moltiplicheranno :sofico:

hellkitchen
01-02-2014, 16:20
Le HE400 mi sono arrivate ieri! Che dire, strepitose, veramente perfette per rock e metal come avevo letto e come speravo!

Suono caldo ma molto bilanciato, risposta sui bassi pazzesca per delle cuffie aperte. Davvero molto belle. Un po' pesanti ma non sto riscontrando alcun problema di comfort. Alti un po arretrati rispetto alle 598 che possiedo (ma hanno signature completamente differenti) ma molto precisi e in equilibrio con il resto (di fatto si possono ascoltare anche a volumi molto alti senza fatica), medi molto molto belli!

Unico problema sono esose di corrente. Con l'M-stage ho dovuto aumentare il gain su ogni canale e probabilmente andrebbe alzato ancora. Col dx50 devo usare gain massimo e volume intorno al 240 per avere un audio medio-basso!

Se siete metallari o rocchettari comprate queste cuffie :D

Ricky65
01-02-2014, 16:29
Probabilmente c'è biocelluloso e biocellusosa.


Mi fai veni voglia di togliere le ragnatele alle mie Sony d'annata con driver in biocellulosa ( ah cosa fa il marketing, se avessero scritto cartone pressato non le avrebbe prese nessuno ;) ).
Il problema sono i pad che si sono talmente ammosciati che mi massacrano le orecchie in 5 minuti ;)

Ricky65
01-02-2014, 16:32
:
C'e ancora quella :eekk: da 900 e rotti dollaroni?


Si si c'è ancora e ho visto che qualcuno ha chiesto se fosse dotata della "preziosa" custodia originale. ;)

m@iko
01-02-2014, 17:14
Mi fai veni voglia di togliere le ragnatele alle mie Sony d'annata con driver in biocellulosa ( ah cosa fa il marketing, se avessero scritto cartone pressato non le avrebbe prese nessuno ;) ).
Il problema sono i pad che si sono talmente ammosciati che mi massacrano le orecchie in 5 minuti ;)

D'annata che significa.....trent'anni :cry: :D
Stesso discorso ......c'è cartone e cartona :cool:

Quindi, chi desiderasse mantenere una cuffia per diversi anni è preferibile avere i ricambi .Me lo segno :D ;)

Comunque per la Panasonic, se becchi un mediamondo . io l'ho presa lì, sito web , però,magari te la fanno anche provare.
Tienila in caldo per dieci minuti o più altrimenti non prende confidenza ;)

m@iko
01-02-2014, 17:33
E' una "droga" questo thread, tra qualche mese le tue cuffie/auricolari si moltiplicheranno :sofico:


Ma sai di chi è la colpa ?
Di un certo Senior Member con oltre diecimila messaggi,(quasi 4 al dì mediamete) ma ti rendi conto.
Che s'è scelto un avatar che cambia continuamente l'immagine, ..che due pal..:D :D Proprio per invogliare all'acquisto...:D
Ma se non ci fosse il Mister.... questo 3d....non sarebbe più lo stesso :D :D ;)

Vai Miriddin :yeah:

Jackhomo
01-02-2014, 17:38
Ma sai di chi è la colpa ?
Di un certo Senior Member con oltre diecimila messaggi,(quasi 4 al dì mediamete) ma ti rendi conto.
Che s'è scelto un avatar che cambia continuamente l'immagine, ..che due pal..:D :D Proprio per invogliare all'acquisto...:D
Ma se non ci fosse il Mister.... questo 3d....non sarebbe più lo stesso :D :D ;)

Vai Miriddin :yeah:


Esattamente :sofico:

reckca
01-02-2014, 17:41
:nono: ancora pochi bassi per le sue prefernze,credo che prima o poi si prenderà un Audeze :p
e finalmente limiterà le lodi alla Philips X1 che comunque è sempre una bella cuffia ;)


Credi bene, sto aspettado l'uscita della nuova hifiman per capire per cosa devo risparmiare.

j.plissken
01-02-2014, 18:18
Ho deciso

JVC HA-RX 700
Anche se ho ancora qualche dubbio per la CAL,ma penso siano 2 "buone" cuffie per iniziare.....

mymo
01-02-2014, 19:04
Non è che siano scomode, semmai è il contrario: esercitano poca pressione sulle orecchie e tendono a scivolare.

Di cavi con comandi a filo ne ho visti alcuni di terze parti per le Monster Beats su Amazon UK ma non sò se possano andar bene...

Grazie mille, sono 'tentato' da queste e dalle TDK ST750... siccome il prezzo è quasi lo stesso, quali cuffie ti sentiresti consigliare per utilizzo mobile, da ascoltare con smartphone senza ampli?

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2014, 19:52
Ho deciso

JVC HA-RX 700
Anche se ho ancora qualche dubbio per la CAL,ma penso siano 2 "buone" cuffie per iniziare.....

Le JVC HA-RX 700 personalmente non le conosco e hanno fama di essere mediocri.

Io conosco bene le HA S400 (attualmente prestate) e le S500. Sono entrambe cuffie che suonano in modo decente ed apprezzabile. Ottime rispetto al prezzo, garantito. Potrebbero costare il doppio e non essere un furto, anzi.

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-02-2014, 20:00
Le HE400 mi sono arrivate ieri! Che dire, strepitose, veramente perfette per rock e metal come avevo letto e come speravo!

Suono caldo ma molto bilanciato, risposta sui bassi pazzesca per delle cuffie aperte. Davvero molto belle. Un po' pesanti ma non sto riscontrando alcun problema di comfort. Alti un po arretrati rispetto alle 598 che possiedo (ma hanno signature completamente differenti) ma molto precisi e in equilibrio con il resto (di fatto si possono ascoltare anche a volumi molto alti senza fatica), medi molto molto belli!

Unico problema sono esose di corrente. Con l'M-stage ho dovuto aumentare il gain su ogni canale e probabilmente andrebbe alzato ancora. Col dx50 devo usare gain massimo e volume intorno al 240 per avere un audio medio-basso!

Se siete metallari o rocchettari comprate queste cuffie :D
Check!
Piu' o meno riconfermi l'opinione che mi ero fatto nel tempo :)
Ottimo il commento riguardo il dx50, lo prendero' come riferimento.

Buon divertimento con le HE400 :)

OdontoKiller
01-02-2014, 21:02
Ciao a tutti, vi leggo da un po e resto affascinato da questo mondo di oggetti bellissimi anche esteticamente, ma sinceramente di cuffie, ampli e cose varie non ci capisco nulla, ma sono una di quelle passioni che arrivato ai 50 ho gia in lista di coltivare..

Detto questo cercavo, se possibile e se riesco a non fare la figura del poveretto, un paio di cuffie con normalissimo jack 3,5", se dotate di microfono (asportabile o meno) ancora meglio.. che ne farei? occhio che potrebbe urtare le vostre delicate orecchie quello che dico..

Le collegherei al pad di PS4 per giocare, le collegherei al mio lettore MP4 Cowon e all'iPhone, la funzione primaria sarebbe quella di PS4, il resto viene di conseguenza, ma non mi interessa quanto grosse o brutte possano essere.. Ovvio che non cerco un qualcosa da piu di 100 euro, vorrei stare sotto visto l'utilizzo molto ma molto amatoriale che ne farei.. Ho gia letto ed immaginavo che cuffie buone per il gaming non sono buone per film e musica, solo cercavo un buon compromesso..

Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato, unica cosa fondamentale è che abbiano un normale jack 3,5" perche così le posso usare serenamente con telefono, MP4 o console, grazie a chiunque mi saprà aiutare

j.plissken
01-02-2014, 22:22
Le JVC HA-RX 700 personalmente non le conosco e hanno fama di essere mediocri.

Io conosco bene le HA S400 (attualmente prestate) e le S500. Sono entrambe cuffie che suonano in modo decente ed apprezzabile. Ottime rispetto al prezzo, garantito. Potrebbero costare il doppio e non essere un furto, anzi.

il codice esatto delle 500 è questo vero? Jvc HA-S500

Ps\acquistandole in Spagna…la garanzia vale anche qua che tu sappia? Grazie

miriddin
02-02-2014, 01:10
Ma sai di chi è la colpa ?
Di un certo Senior Member con oltre diecimila messaggi,(quasi 4 al dì mediamete) ma ti rendi conto.
Che s'è scelto un avatar che cambia continuamente l'immagine, ..che due pal..:D :D Proprio per invogliare all'acquisto...:D
Ma se non ci fosse il Mister.... questo 3d....non sarebbe più lo stesso :D :D ;)

Vai Miriddin :yeah:

A parte che il mio avatar "schizofrenico" presenta attrezzature che vi sfido a procurarvi, dal tono del post ho tanto l'impressione che in quel "Vai Miriddin" ci fosse nascosto un "a quel paese" da intercalare! :p :sofico:

Vabbè, vorrà dire che mi cancellerò dal forum per rifugiarmi nel primo "gazebo" che mi darà asilo.... :cry: :(

miriddin
02-02-2014, 01:14
Grazie mille, sono 'tentato' da queste e dalle TDK ST750... siccome il prezzo è quasi lo stesso, quali cuffie ti sentiresti consigliare per utilizzo mobile, da ascoltare con smartphone senza ampli?

Tra le due non c'è paragone, sotto ogni punto di vista!

Le TDK sono cuffie da 250 euro, attualmente reperibili a molto meno, migliori come qualità sonora e materiali utilizzati: c'è da dire che sono decisamente vistose e non troppo pratiche per l'utilizzo mobile, anche se molto più stabili delle Zoro.

Le Zoro sono invece più piccole, anche se somiglianti alle famigerate Monster in modo imbarazzante...

A te stabilire cosa fa meglio al caso tuo.

Jackhomo
02-02-2014, 01:17
Tra le due non c'è paragone, sotto ogni punto di vista!

Le TDK sono cuffie da 250 euro, attualmente reperibili a molto meno, migliori come qualità sonora e materiali utilizzati: c'è da dire che sono decisamente vistose e non troppo pratiche per l'utilizzo mobile, anche se molto più stabili delle Zoro.

Le Zoro sono invece più piccole, anche se somiglianti alle famigerate Monster in modo imbarazzante...

A te stabilire cosa fa meglio al caso tuo.

si trovano a 99$ :)

miriddin
02-02-2014, 01:29
si trovano a 99$ :)

Se parli delle TDK ST750 si possono trovare a 60 euro su Amazon tedesca...

OdontoKiller
02-02-2014, 02:23
Persevero nella mia ignoranza..

http://versus.com/it/imation-tdk-st800-vs-tdk-st750-high-fidelity-over-ear

Le ST800 si trovano a 71 euro, la ST750 a 60.. consigli? i dati che ho riportato sono veritieri? Pie che altro.. davvero le ST800 pesano 1,1kg contro i 0,2 delle ST750??

Ricky65
02-02-2014, 09:15
D'annata che significa.....trent'anni :cry: :D
Stesso discorso ......c'è cartone e cartona :cool:


Trenta di sicuro, forse qualcuno in più.

Però guarda che bella:

http://www.audioidiots.com/Sony/catalogi/1981%20audio%20DE/middel/p075i5.jpg

Risposta 20hz->20Khz
Sensibilità 102 dB
Impedenza: 10 Ohm

Peterd80
02-02-2014, 09:16
Ragazzi ma le Zoro qualcuno le ha provate???


Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

miriddin
02-02-2014, 09:22
Persevero nella mia ignoranza..

http://versus.com/it/imation-tdk-st800-vs-tdk-st750-high-fidelity-over-ear

Le ST800 si trovano a 71 euro, la ST750 a 60.. consigli? i dati che ho riportato sono veritieri? Pie che altro.. davvero le ST800 pesano 1,1kg contro i 0,2 delle ST750??

Persevera pure, è così che si impara, visto che tutti siamo ignoranti in qualcosa.

Riguardo al confronto di quel sito, a parte la considerazione che scrivono spesso castronerie su prodotti che non hanno mai visto, bisogna dire che, sebbene le due TDK condividano un aspetto molto simile, le dimensioni delle due cuffie sono molto diverse, tanto che si può tranquillamente definire la ST750 il modello portatile della ST800, da cui deriva anche la differenza di peso.

Per le altre differenze avevo postato tempo fa un piccolo confronto, ma in linea di massima:

l'impedenza: quella elevata delle ST800 ne impedisce l'uso passivo, visto che i normali dispositivi audio non riescono a pilotarle adeguatamente, mentre le ST750 si possono tranquillamente utilizzare in questo modo (la presenza dell'ampli torna utile per portare avanti i bassi, cosa che compromette in parte la resa audio, ma che "recupera il bilanciamento" generale della cuffia nell'uso all'aperto)
cavo: di maggiore qualità e robustezza nelle ST800, ma con una fastidiosa memoria di forma che lo rende piuttosto scomodo
dimensioni/peso: molto maggiori quelle delle ST800
funzionalità: sulle ST750 si tratta di accendere/spegnere un tasto, mentre sulle ST800 si ha un comando con schermo a filo, che permette di accenderle ed equalizzare, ed una corona circolare sulla copertura del driver destro che serve a regolare il volume.

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2014, 10:25
il codice esatto delle 500 è questo vero? Jvc HA-S500ja

Ps\acquistandole in Spagna…la garanzia vale anche qua che tu sappia? GrazieMh, dovrebbe valere la garanzia del produttore... ma ci sono centri o rivenditori ufficiali jvc a cui mandare il prodotto?
Rigiro la domanda agli altri, sicuramente piu informati in materia.

Al limite puoi anche contattare il servizio clienti jvc su cosa sono disposti a fare senza dover diventare insistenti :asd:

In ogni caso, giusto per rassicurare, non mi risultano problemi di affidabilità con la serie s400 e s500, non ho letto di nessuno che lamenta rotture finora. (Le CAL invece si.. l'archetto)

mymo
02-02-2014, 11:27
Tra le due non c'è paragone, sotto ogni punto di vista!

Le TDK sono cuffie da 250 euro, attualmente reperibili a molto meno, migliori come qualità sonora e materiali utilizzati: c'è da dire che sono decisamente vistose e non troppo pratiche per l'utilizzo mobile, anche se molto più stabili delle Zoro.

Le Zoro sono invece più piccole, anche se somiglianti alle famigerate Monster in modo imbarazzante...

A te stabilire cosa fa meglio al caso tuo.

Grazie mille... in sostanza l'unica cosa simile è il prezzo.

Le Tdk sono inoltre molto belle, solo che non mi ci vedo andare in giro con una cuffia così voluminosa... dall'altro lato temo che le Zoro non mi soddisfino abbastanza...:banghead:

OdontoKiller
02-02-2014, 11:54
Persevera pure, è così che si impara, visto che tutti siamo ignoranti in qualcosa.

Riguardo al confronto di quel sito, a parte la considerazione che scrivono spesso castronerie su prodotti che non hanno mai visto, bisogna dire che, sebbene le due TDK condividano un aspetto molto simile, le dimensioni delle due cuffie sono molto diverse, tanto che si può tranquillamente definire la ST750 il modello portatile della ST800, da cui deriva anche la differenza di peso.

Per le altre differenze avevo postato tempo fa un piccolo confronto, ma in linea di massima:

l'impedenza: quella elevata delle ST800 ne impedisce l'uso passivo, visto che i normali dispositivi audio non riescono a pilotarle adeguatamente, mentre le ST750 si possono tranquillamente utilizzare in questo modo (la presenza dell'ampli torna utile per portare avanti i bassi, cosa che compromette in parte la resa audio, ma che "recupera il bilanciamento" generale della cuffia nell'uso all'aperto)
cavo: di maggiore qualità e robustezza nelle ST800, ma con una fastidiosa memoria di forma che lo rende piuttosto scomodo
dimensioni/peso: molto maggiori quelle delle ST800
funzionalità: sulle ST750 si tratta di accendere/spegnere un tasto, mentre sulle ST800 si ha un comando con schermo a filo, che permette di accenderle ed equalizzare, ed una corona circolare sulla copertura del driver destro che serve a regolare il volume.


Grazie mille per la risposta.. Te che faresti? Ho nominato la ST750 perche l'ho letta la pagina precedente ed il design è molto bello, non le userei mai passive, nel senso che le pile le metterei sempre anche se le utilizzassi col Cowon

miriddin
02-02-2014, 12:51
Grazie mille... in sostanza l'unica cosa simile è il prezzo.

Le Tdk sono inoltre molto belle, solo che non mi ci vedo andare in giro con una cuffia così voluminosa... dall'altro lato temo che le Zoro non mi soddisfino abbastanza...:banghead:

Se ti riferisci alla possibilità di ripiegare le Noontec, posso essere d'accordo, ma altrimenti la differenza di dimensioni tra le due non è così sensibile: queste sono un paio di foto che ho fatto al volo...

https://imagizer.imageshack.us/v2/555x454q90/594/ifq0.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/800x450q90/547/wuvv.jpg

miriddin
02-02-2014, 12:55
Grazie mille per la risposta.. Te che faresti? Ho nominato la ST750 perche l'ho letta la pagina precedente ed il design è molto bello, non le userei mai passive, nel senso che le pile le metterei sempre anche se le utilizzassi col Cowon

Se la scelta è tra le due TDK, direi le ST750!

jojomax
02-02-2014, 13:02
Ma.. Le Hifiman HE-400 a 300 euro spedite, nuove, sono un affare o sbaglio? Credo siano il top a quel prezzo.. O no?

Sawato Onizuka
02-02-2014, 13:21
Impedenza: 10 Ohm

al negozio più occidentale di zona :asd: hanno tante cuffie/auricolari a 10 Ohm, le vorresti provare? :asd: cineseria varia o affare? :boh: :Prrr:

OdontoKiller
02-02-2014, 13:21
Se la scelta è tra le due TDK, direi le ST750!

No no, la scelta è tra quello che mi dici te\voi, cioè.. Ho letto quelle nella pagina prima, ho visto che hanno un jack 3,5" comodo senza adattatori da avvitare, che hanno un piccolo ampli a batterie e che sono belle anche a vedersi e voi ne parlate bene.. Se poi sulla fascia di prezzo (circa) c'è altro che dite che è meglio per me va bene

mymo
02-02-2014, 13:37
Se ti riferisci alla possibilità di ripiegare le Noontec, posso essere d'accordo, ma altrimenti la differenza di dimensioni tra le due non è così sensibile: queste sono un paio di foto che ho fatto al volo...



Grazie per le foto. Le Zoro, essendo on ear, me le apettavo più piccole...

akfhalfhadsòkadjasdasd
02-02-2014, 13:39
Ma.. Le Hifiman HE-400 a 300 euro spedite, nuove, sono un affare o sbaglio? Credo siano il top a quel prezzo.. O no?
decisamente un affare, secondo me.

io credo che altri abbassamenti di prezzo saranno a costo della qualità costruttiva.

ma la dogana? sono spedite e acquistate oltreoceano, no?

unkle
02-02-2014, 13:39
al negozio più occidentale di zona :asd: hanno tante cuffie/auricolari a 10 Ohm, le vorresti provare? :asd: cineseria varia o affare? :boh: :Prrr:

http://forum.ondarock.it/public/style_emoticons/default/hands15.gif

jojomax
02-02-2014, 13:44
decisamente un affare, secondo me.

io credo che altri abbassamenti di prezzo saranno a costo della qualità costruttiva.

ma la dogana? sono spedite e acquistate oltreoceano, no?

No.. Negozio spagnolo!

miriddin
02-02-2014, 13:47
No no, la scelta è tra quello che mi dici te\voi, cioè.. Ho letto quelle nella pagina prima, ho visto che hanno un jack 3,5" comodo senza adattatori da avvitare, che hanno un piccolo ampli a batterie e che sono belle anche a vedersi e voi ne parlate bene.. Se poi sulla fascia di prezzo (circa) c'è altro che dite che è meglio per me va bene

Dici che l'uso che ne faresti è principalmente con la console e poi con altri dispositivi: presumo che tu voglia una cuffia chiusa e, nella fascia fino a 100 euro trovi diverse possibilità.

BrainWavz HM5
BrainWavz HM9
JVC HA-S500
JVC HA-S400
Logitech UE6000
Sony MDR-V6
TDK ST750
TDK ST800

OdontoKiller
02-02-2014, 13:50
Dici che l'uso che ne faresti è principalmente con la console e poi con altri dispositivi: presumo che tu voglia una cuffia chiusa e, nella fascia fino a 100 euro trovi diverse possibilità.

BrainWavz HM5
BrainWavz HM9
JVC HA-S500
JVC HA-S400
Logitech UE6000
Sony MDR-V6
TDK ST750
TDK ST800

Me le guardo tutte poi torno a romperti se non disturbo :D

PS. anche se qualcuno di voi ha qualcosa di usato mi fido eh, nada problema :p

reckca
02-02-2014, 13:59
Anche Amezon de sta lì.
Forse con la politica del ritorno entro 30gg mi sentirei un filo garantito.

jojomax
02-02-2014, 14:58
Anche Amezon de sta lì.
Forse con la politica del ritorno entro 30gg mi sentirei un filo garantito.

Hai ragione.. Beh.. C'è di meglio a questo prezzo, 300 euro, delle Hifiman he400? Chi le ha, cosa ne pensa?

reckca
02-02-2014, 15:04
Hai ragione.. Beh.. C'è di meglio a questo prezzo, 300 euro, delle Hifiman he400? Chi le ha, cosa ne pensa?

Da quello che leggo sono ottime, io sto aspettando le nuove per capire di cosa si parla, ma costeranno di più.
Sul meglio dipende dai gusti, non credo siano meglio di una hd650 (hd600 per quelli che la preferiscono) o di una k712 tanto per dirne due, bisogna vedere cosa cerchi.

postillo
02-02-2014, 15:16
ciao, quale di queste mi consigliate?
questa (http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=2&l1=19&l2=49&articolo=UDAwMy1PQS02MDA4TVYtRw==) o questa (https://uk.hama.com/011592/hama-ah-100-pc-headset-stereo)

Utilizzo per video, musica ecc... no giochi

Grazie

hellkitchen
02-02-2014, 15:23
Hai ragione.. Beh.. C'è di meglio a questo prezzo, 300 euro, delle Hifiman he400? Chi le ha, cosa ne pensa?

Io le ho appena prese e le trovo fantastiche :)

jojomax
02-02-2014, 15:32
Io le ho appena prese e le trovo fantastiche :)

Quali altri cuffie possiedi? Riguardo quello che dice Recka.. Io ho avuto per un po' le hd650, ma ho preferito le Shure Shr940.. Credo le Hifiman siano opposte e complementari alle Shure cmq..

hellkitchen
02-02-2014, 15:39
Quali altri cuffie possiedi? Riguardo quello che dice Recka.. Io ho avuto per un po' le hd650, ma ho preferito le Shure Shr940.. Credo le Hifiman siano opposte e complementari alle Shure cmq..

Altre cuffie non ne ho avute moltissime perché in passato ho preferito le in ear.
Ho avuto alcune cuffie minori come le Bose AE2 o le HD201, ma le uniche che ho utilizzato per almeno 1/2 anni sono state le Sennheiser HD598.

Adesso ho preso le Hifiman HE400, anche perché ascolto prevalentemente metal e rock, generi dove le HD598 non erano proprio il massimo.
Con le HE400 è tutta un'altra storia. Suonano più scure delle 598 ma hanno dei bassi davvero incredibili per delle cuffie aperte. Non sono bassi non controllati che invadono tutto il resto. Hanno un'enfatizzazione particolare che ne aumenta l'impatto ma sono precisissimi ed estesissimi. Difatto con queste cuffie, generi come il metal risultano perfettamente riprodotti con tutte le frequenze equilibrate ma con un basso davvero pieno. Sono le uniche cuffie che ho trovato sino ad ora che mi fanno sentire il basso (intendo lo strumento) perfettamente distinto anche mentre suonano chitarre elettriche, distorte o meno, più voce e batteria. :D

Non hanno magari un microdettaglio elevatissimo ma sono molto divertenti e complete!

m@iko
02-02-2014, 16:51
Credi bene, sto aspettado l'uscita della nuova hifiman per capire per cosa devo risparmiare.

La 560 probabilmente,:D è stato diminuito il peso pur essendo una magneto-planare, eccellente miglioramento.

A parte che il mio avatar "schizofrenico" presenta attrezzature che vi sfido a procurarvi, dal tono del post ho tanto l'impressione che in quel "Vai Miriddin" ci fosse nascosto un "a quel paese" da intercalare! :p :sofico:

Vabbè, vorrà dire che mi cancellerò dal forum per rifugiarmi nel primo "gazebo" che mi darà asilo.... :cry: :(

Infatti..... nel paese dei "balocchì"! :ops2: :D ;)

Trenta di sicuro, forse qualcuno in più.

Però guarda che bella:

http://www.audioidiots.com/Sony/catalogi/1981%20audio%20DE/middel/p075i5.jpg

Risposta 20hz->20Khz
Sensibilità 102 dB
Impedenza: 10 Ohm

Azz, 10 Ohm d'impedenza :eekk: meglio delle Momentum :eekk:
Non riesci proprio a trovare dei pads compatibili ?

miriddin
02-02-2014, 17:06
Non riesci proprio a trovare dei pads compatibili ?

Sembrerebbero molto simili alle Sony MDR-V6: hai provato a vedere se possono andare i pads di quelle?

Ricky65
02-02-2014, 17:15
Sembrerebbero molto simili alle Sony MDR-V6: hai provato a vedere se possono andare i pads di quelle?

Proverò. Ho visto che Lucky ha i pad per le MDR7506. Magari mi li vado a trovare portandomi dietro la cuffia

Ricky65
02-02-2014, 17:19
Azz, 10 Ohm d'impedenza :eekk: meglio delle Momentum :eekk:
Non riesci proprio a trovare dei pads compatibili ?

Questi sono i dati dichiarati dalla Sony. Ho trovato su internet un vecchio catalogo Sony del 1981 che riportava questi dati.
Comunque per essere delle 10 Ohm vogliono ugualmente una buona spinta.
MI domando se i dati di targa siano veritieri.

miriddin
02-02-2014, 17:33
Scusa, mi ricorderesti che modello di Sony sia?

m@iko
02-02-2014, 17:33
Proverò. Ho visto che Lucky ha i pad per le MDR7506. Magari mi li vado a trovare portandomi dietro la cuffia

Probabilmente son incollati, più di trent'anni , infatti gli olandesi da buon tradizionalisti son rimasti fermi :D

Questi sono i dati dichiarati dalla Sony. Ho trovato su internet un vecchio catalogo Sony del 1981 che riportava questi dati.
Comunque per essere delle 10 Ohm vogliono ugualmente una buona spinta.
MI domando se i dati di targa siano veritieri.

Bella domanda :cool: a meno che sia un errore di "stompa" e siano 100 ohm :p

Robius
02-02-2014, 18:09
m@iko, le Momentum le ascolti con il v200? se si a quanto tieni il pre gain? con le T1 invece?

vale69
02-02-2014, 18:12
qualcuno ha avuto modo di vederla e/o provarla (made by Paul Barton) ?

Ho letto alcune recensioni e....sembra strabiliante, dichiarano che massacra le momentum :eek:
Sento che mi sta salendo la scimmia....:fagiano:

m@iko
02-02-2014, 18:14
Ma guarda che belle "vintage" su Head-Fi

http://www.head-fi.org/t/420490/show-us-your-vintage-headphones

postillo
02-02-2014, 20:21
oppure mi consigliate le "Trust Quasar Headset" che costano circa 13 euro?

j.plissken
02-02-2014, 20:46
porca miseria…piu' leggo….piu' sfoglio pagine meno ci capisco e piu' ho voglia di comprare un paio di cuffie :D
Ora mi piacciono le Sony MDRV6….leggo che sono molto bilanciate…non capendoci nulla…andrebbero bene anche per ascolti "moderni" Dance anni 80\90 ecc….per ora è scoccata la scintilla con queste e le JVC 400….. :muro:
che probabilmente sono di qualita inferiore rispetto le Sony…oltre che costare il doppio...mannaggia a voi :ciapet:

miriddin
02-02-2014, 21:05
No, le due cuffie non sono immediatamente confrontabili.

Le Sony MDR-V6 sono cuffie da studio, abbastanza "asettiche" nella resa, mentre le JVC HA-S400 sono molto più dettagliate e musicali.

Le Sony hanno un miglior isolamento e condividono con le JVC una certa robustezza. Essendo poi cuffie da studio hanno il cavo spiralato che in mobilità risulta abbastanza scomodo.

Infine, le JVC costano 24 euro, mentre le Sony circa 85 euro...

WaimeaGuy
02-02-2014, 21:46
Hai ragione.. Beh.. C'è di meglio a questo prezzo, 300 euro, delle Hifiman he400? Chi le ha, cosa ne pensa?

Dicono essere molto bass heavy, ottime se ami hip-hop e house.
Non essendo i miei generi musicali preferiti mi sono orientato altrove.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

m@iko
02-02-2014, 22:14
m@iko, le Momentum le ascolti con il v200? se si a quanto tieni il pre gain? con le T1 invece?

Premesa per me importante:

preferisco mantenere il potenziometro a mezzodì e oltre

Quindi

sai bene che il pre gain è il seguente -4/+2/+8/+14/+20
+8 è il predefinito con tutte le levette abbassate
Tesla predefinito con potenziometro che oscilla tra mezzogiorno e le 15
Momentum col predefinito viaggia tra le 8.30/9.30 c.ca
Per cui vado col pregain a -4 in modo da stazionare tra le 11 e le tredici
Ovviamente l'intervallo orario è dovuto al volume delle incisioni che varia non di poco.

j.plissken
02-02-2014, 22:33
No, le due cuffie non sono immediatamente confrontabili.

Le Sony MDR-V6 sono cuffie da studio, abbastanza "asettiche" nella resa, mentre le JVC HA-S400 sono molto più dettagliate e musicali.

Le Sony hanno un miglior isolamento e condividono con le JVC una certa robustezza. Essendo poi cuffie da studio hanno il cavo spiralato che in mobilità risulta abbastanza scomodo.

Infine, le JVC costano 24 euro, mentre le Sony circa 85 euro...
Grazie ancora…
Ok…allora visto che gira e rigira saltano sempre fuori,da piu' di un utente, vado con le Jvc poi vediamo…se propio non mi gustano le cedo a mia moglie…Anche perche' forse,tra l'altro,sono piu' "compatibili" con i generi musicali che ascolto io…."rischio" e le prendo in Spagna sperando di non avere bisogno di interventi in garanzia….

PS\ le JVC HA-S500 le ho trovate solo su amazon de….importate dal Giappone….esistono solo import? non sono state commercializzate in Europa?

Sealea
03-02-2014, 12:06
Preso mi arriverà un bel G109-S e finalmente potrò sfruttare le Momentum ma soprattutto le AKG, e vedere la loro reale resa. Abbinato ad un buon alimentatore per la mia scheda m-audio che dovrà anch'esso arrivare e migliorare parecchio il suono, in teoria :)

brighter
03-02-2014, 14:45
BrainWavz HM5
BrainWavz HM9
JVC HA-S500
JVC HA-S400
Logitech UE6000
Sony MDR-V6
TDK ST750
TDK ST800

Sotto i 100 ci sono altre valide alternative?

m@iko
03-02-2014, 17:33
Preso mi arriverà un bel G109-S e finalmente potrò sfruttare le Momentum ma soprattutto le AKG, e vedere la loro reale resa. Abbinato ad un buon alimentatore per la mia scheda m-audio che dovrà anch'esso arrivare e migliorare parecchio il suono, in teoria :)

Lake People, bene ;)

hai le Akg K240 MKII?
Allora prossimo acquisto cuffie...AKG K712 :read: :D ;)

Robius
03-02-2014, 17:46
Premesa per me importante:

preferisco mantenere il potenziometro a mezzodì e oltre

Quindi

sai bene che il pre gain è il seguente -4/+2/+8/+14/+20
+8 è il predefinito con tutte le levette abbassate
Tesla predefinito con potenziometro che oscilla tra mezzogiorno e le 15
Momentum col predefinito viaggia tra le 8.30/9.30 c.ca
Per cui vado col pregain a -4 in modo da stazionare tra le 11 e le tredici
Ovviamente l'intervallo orario è dovuto al volume delle incisioni che varia non di poco.

Grazie m@iko!
Anche io ho questa fissa per il potenziometro intorno a mezzogiorno :D, solo che non ho voglia di toccare tutte le volte il settaggio per il pre gain :fagiano:
Il +14 o +8 con le T1, il +8 con le 650, il -4 con le momentum, c'è da perdere la capoccia! Ma cmq è una cosa provvisoria giusto per provarle al meglio, poi le relego all'uso con tablet!

m@iko
03-02-2014, 18:05
Grazie m@iko!
Anche io ho questa fissa per il potenziometro intorno a mezzogiorno :D, solo che non ho voglia di toccare tutte le volte il settaggio per il pre gain :fagiano:
Il +14 o +8 con le T1, il +8 con le 650, il -4 con le momentum, c'è da perdere la capoccia! Ma cmq è una cosa provvisoria giusto per provarle al meglio, poi le relego all'uso con tablet!

Prego
Io son nato a mezzodì :D :D .... veramente...
Comunque ho l'impressione che abbia una resa migliore ;)
Le momentum sono ideali come ben dicevi, e per uso portatile, io le uso soprattutto con con l'ibasso DX50,ottima "liaison".
Vedo che hai un eccellente "trio",molto bene.... al centro anzichè una 650 ho una 600 :D

Robius
03-02-2014, 18:26
Io son nato a mezzodì :rotfl:
Vedo che hai un eccellente "trio",molto bene.... al centro anzichè una 650 ho una 600 :D Le 650 piu che al centro stanno sull'altro estremo, opposto alle T1 per me, abbastanza diverse per questo le faccio coesistere facilmente. Anche perchè ascolto troppi generi e molto diversi tra loro.

Sealea
03-02-2014, 19:41
Lake People, bene ;)

hai le Akg K240 MKII?
Allora prossimo acquisto cuffie...AKG K712 :read: :D ;)

LP, si :) proviamo!

Ho le 240 e le momentum (che preferisco in tutto e per tutto).
Le 712 non credo le comprerò mai.. per il costo XD





:rotfl:
Le 650 piu che al centro stanno sull'altro estremo, opposto alle T1 per me, abbastanza diverse per questo le faccio coesistere facilmente. Anche perchè ascolto troppi generi e molto diversi tra loro.

È anche un mio "problema". Infatti sicuramente i piani futuri prevederanno la sostituzione delle 240 con qualcosa con basso violento in stile roba da dj ma con una qualità generale superiore.. Magari audio tecnica?

E le momentum sono un buon jolly anche per uso portatile. Quindi quelle potrebbero rimanere e aggiungere qualcosa di più raffinato come potrebbero essere le hd650 o 600.
Ma questa è una storia futuristica :D

Ps: ampli spedito :sofico:


By GT-N7100

m@iko
03-02-2014, 19:54
:rotfl:
Le 650 piu che al centro stanno sull'altro estremo, opposto alle T1 per me, abbastanza diverse per questo le faccio coesistere facilmente. Anche perchè ascolto troppi generi e molto diversi tra loro.

Yes :D
Io mi riferivo alla disposizione letterale da te elencata e non musicale..
Nel mio caso la 600 sta proprio al centro "sonico" ;)
Aggiungo che le 650 come del resto le Momentum "perdonano" gli "addetti" alle registrazioni :D ;) che spero non usino le 650 :cool: :p :D

m@iko
03-02-2014, 20:01
LP, si :) proviamo!

Ho le 240 e le momentum (che preferisco in tutto e per tutto).
Le 712 non credo le comprerò mai.. per il costo XD

By GT-N7100

Comunque ora stanno intorno a 360. non poco certamente, ma li valgono tutti ;) Un altro pianeta rispetto alle 240, le mie prime cuffie, che bei ricordi :cry: :D

Sealea
03-02-2014, 20:07
Comunque ora stanno intorno a 360. non poco certamente, ma li valgono tutti ;) Un altro pianeta rispetto alle 240, le mie prime cuffie, che bei ricordi :cry: :D

Anche le mie prima XD le presi nel 2008 o 2009 mi pare di ricordare.
A 360 si potrebbe iniziare a pensarci. Rispetto alla concorrenza sempre presente HD sai come si comportano? I bassi sono come quelli delle 240 più presenti?

By GT-N7100

rexcat
03-02-2014, 20:29
Ciao a tutti :)
Devo comprare delle cuffie gaming ed ero diretto verso le siberia V2, ma un mio amico mi ha parlato bene delle logitech G930, che sarebbero anche wireless quindi comodità in più. Avete dei feedback a riguardo? Opinioni?

sergettoz
03-02-2014, 21:28
Ciao a tutti :)
Devo comprare delle cuffie gaming ed ero diretto verso le siberia V2, ma un mio amico mi ha parlato bene delle logitech G930, che sarebbero anche wireless quindi comodità in più. Avete dei feedback a riguardo? Opinioni?

Guarda io ho le g35(sarebbero le g930 con cavo), ma ti posso assicurare che l'accoppiata scheda audio non per forza eccezionale (come la mia) e delle buone cuffie stereo è superiore in una maniera devastante alle logitech, sia come qualità del suono che come resa dell'audio posizionale!

Inviato dal mio Galaxy s4

rexcat
03-02-2014, 21:52
Qui si parla di cuffie per ascolto prettamente musicale, prova a chiedere nel 3d delle 5.1 ;)

Chiedo scudo :) Vado di la

caac88
03-02-2014, 22:09
raga oltre a mp4nation e returbo mi dareste il nome di qualche sito dove cercare cuffie (anche di alto livello) a prezzi bassi (livello Amazon o più bassi)??

Ricky65
03-02-2014, 22:47
Scusa, mi ricorderesti che modello di Sony sia?

DR-S3
Dovrebbero essere state immesse sul mercato verso il 1979

Ricky65
03-02-2014, 23:05
[QUOTE=m@iko;40667905]Probabilmente son incollati, più di trent'anni , infatti gli olandesi da buon tradizionalisti son rimasti fermi :D

Si sono incollati con del mastice tipo bostik che comunque viene via facilmente.
Comunque dopo oltre trent'anni i pad sono ancora lucidi senza manco una screpolatura. Han solo perso la consistenza dell'imbottitura.

Bella domanda :cool: a meno che sia un errore di "stompa" e siano 100 ohm

Dal catalogo del 1981

http://www.audioidiots.com/Sony/catalogi/1981%20audio%20DE/scanned/groot/092.jpg

Jackhomo
04-02-2014, 00:03
C'è qualche sito che illustra la storia dei vari modelli di cuffie sennheiser?

m@iko
04-02-2014, 11:01
Si sono incollati con del mastice tipo bostik che comunque viene via facilmente.
Comunque dopo oltre trent'anni i pad sono ancora lucidi senza manco una screpolatura. Han solo perso la consistenza dell'imbottitura.

Bella domanda :cool: a meno che sia un errore di "stompa" e siano 100 ohm

Dal catalogo del 1981

..............


Sissi effettivamente guardando le sorelle in catalogo.... hanno tutte impedenza bassa, ai tempi con i walkman andavano a mille :D

Vedi questo tizio che ne 2006 le riteneva ottime in relazione ad altre cuffie ancor oggi disponibili

http://www.head-fi.org/t/211346/anyone-know-anything-about-the-sony-dr-s3#post_2574086

Ecco le sorelline...http://www.sonyvintage.com/?page_id=2939

m@iko
04-02-2014, 14:35
Anche le mie prima XD le presi nel 2008 o 2009 mi pare di ricordare.
A 360 si potrebbe iniziare a pensarci. Rispetto alla concorrenza sempre presente HD sai come si comportano? I bassi sono come quelli delle 240 più presenti?

By GT-N7100

I grafici non dicono tutto ma dicono tanto ;)
http://i62.tinypic.com/2h7jspt.png

Mi pare che le 712 siano le più cariche di bassi, le ho sentite al confronto e confermo. A ruota segue anche un mediobasso corposo.
Ma gli alti son molto piacevoli, idem i medi,è da considerarsi comunque ,molto dettagliata.
Eccellente l'headstge ampio e arioso sempre rispetto alle due reginette Sennh.che certamente non primeggiano nel parametro.
Molto simile al palco virtuale delle 501,rispetto a quest'ultime son dotate di più corpo (grazie al mediobasso) e presenza in gamma bassa,pur mantenendo
una gamma media ed alta molto simile. con l'alta più "digeribile" ma sempre luminosa.

Quello che non dicono i grafici è la qualità del basso...gommoso..granitico..ecc.. dipende dai gusti :D

Già che ci siamo un confronto tra la Hifiman HE400 e l'Akg K712

http://i59.tinypic.com/dxzpxu.png


Dimenticavo, tra tutte, eccetto la Hifiman che non ho mai provato, le 712 sono di una "calzata" impareggiabile.
A mio parere più comode delle tanto osannate HD800.

majicoo
04-02-2014, 14:38
Ciao raga, mi aiutate con un consiglio veloce?

mi serve una cuffia tuttofare e portatile, ho cercato un pò e sono finito a scegliere fra due modelli: akg k452 e philips fidelio m1..cosa ne pensate? riuscite a togliermi il dubbio della scelta?

Grazie

Sealea
04-02-2014, 15:14
I grafici non dicono tutto ma dicono tanto ;)
http://i62.tinypic.com/2h7jspt.png

Mi pare che le 712 siano le più cariche di bassi, le ho sentite al confronto e confermo. A ruota segue anche un mediobasso corposo.
Ma gli alti son molto piacevoli, idem i medi,è da considerarsi comunque ,molto dettagliata.
Eccellente l'headstge ampio e arioso sempre rispetto alle due reginette Sennh.che certamente non primeggiano nel parametro.
Molto simile al palco virtuale delle 501,rispetto a quest'ultime son dotate di più corpo (grazie al mediobasso) e presenza in gamma bassa,pur mantenendo
una gamma media ed alta molto simile. con l'alta più "digeribile" ma sempre luminosa.

Quello che non dicono i grafici è la qualità del basso...gommoso..granitico..ecc.. dipende dai gusti :D

Già che ci siamo un confronto tra la Hifiman HE400 e l'Akg K712

http://i59.tinypic.com/dxzpxu.png


Dimenticavo, tra tutte, eccetto la Hifiman che non ho mai provato, le 712 sono di una "calzata" impareggiabile.
A mio parere più comode delle tanto osannate HD800.

Grazie per le informazioni. addirittura le 240 risultano con più bassi delle 650 e parecchi di più delle 600??

quindi le 600 non emettono alcuna bassa frequenza in poche parole :sofico:

per il resto che dire.. sto cercando (cercherò) una cuffia più limpida e dettagliata possibile soprattutto sulle medio alte/alte.. quando sarà il momento tornerò qui a chiedere :stordita:

Ricky65
04-02-2014, 16:58
I grafici non dicono tutto ma dicono tanto ;)

Già che ci siamo un confronto tra la Hifiman HE400 e l'Akg K712

http://i59.tinypic.com/dxzpxu.png


Mi pare ben bruttina la curva della Hifiman.
Vista la risposta nella parte bassa dello spettro la vedo bene per Recka :fagiano:

m@iko
04-02-2014, 17:04
Grazie per le informazioni. addirittura le 240 risultano con più bassi delle 650 e parecchi di più delle 600??

quindi le 600 non emettono alcuna bassa frequenza in poche parole :sofico:

per il resto che dire.. sto cercando (cercherò) una cuffia più limpida e dettagliata possibile soprattutto sulle medio alte/alte.. quando sarà il momento tornerò qui a chiedere :stordita:

Prego,
Si sa che le 650 son piu cariche in basso rispetto alle 600.
Già l'ho detto prima i grafici non ti esprimono la qualità,la timbrica del basso :cool:
Comunque credo sia preferibile guardare dai 40/50 Hz in avanti ;) la differenza è meno pronunciata
Se percepisci ancora i 20 Hz sei un pipistrello :D
Allora dai un'occhiata al grafico Momentum Classic/Akg 240 cuffie che possiedi.

http://i60.tinypic.com/55rmyq.png

Ti ritrovi,? mi pare di aver capito che preferisci le Momentum eppure in alto latitano rispetto alle 240, in basso siamo lì.

m@iko
04-02-2014, 17:15
Mi pare ben bruttina la curva della Hifiman.
Vista la risposta nella parte bassa dello spettro la vedo bene per Recka :fagiano:

Nono ma lui punta più in alto :D

http://i60.tinypic.com/245afpl.png

m@iko
04-02-2014, 17:38
Vabbè dai...... tanto per concludere con questi "maledetti grafici" ...vi ho rotto abbastanza..

il penultimo che dimostra quanto sia piena sul mediobasso la K712 AKG.
Il più equilibrato a mio parere è quello della hifiman he500

http://i58.tinypic.com/20znzi1.png


L'ultimo con la Hifiman...... molto simile alla Tesla T1 ....
Poi logicamente la "timbrica" non è la stessa.... o si :D ;)

http://i60.tinypic.com/zkftzr.png

Sealea
04-02-2014, 18:28
Mmmm che picchiata le momentum! Con l'alto mi trovo più o meno (quelle delle Akg è leggermente più presente, ma attenzione, non più dettagliato o "pulito"). Col basso sinceramente lo sento molto meglio con le momentum. Molto probabilmente perché sono chiuse immagino.

Ma aspetto di rifare un confronto più dettagliato quando arriverà il lake people :)

edit: sto confrontando tutte le cuffie possibili ed immaginabili :D

By GT-N7100

brighter
05-02-2014, 09:26
Ciao quali cuffie ci sono entro i 70€ circumaurali?
Grazie

majicoo
05-02-2014, 10:39
Ciao raga, mi aiutate con un consiglio veloce?

mi serve una cuffia tuttofare e portatile, ho cercato un pò e sono finito a scegliere fra due modelli: akg k452 e philips fidelio m1..cosa ne pensate? riuscite a togliermi il dubbio della scelta?

Grazie

qualcuno mi può dare un parere?

caac88
05-02-2014, 18:48
qualcuno sa dove trovare gli elastici in silicone (tipo quello della Fiio) per tenere uniti iPhone e Amplificatore portatile? Li trovo solo negli stori esteri :)

reckca
05-02-2014, 19:35
qualcuno mi può dare un parere?

La m1 a me piace moltissimo, però non ti tolgo il dubbio perchè non conosco l'akg (e se la conosco non la ricordo).

caac88
05-02-2014, 19:50
Hai provato sulla baia? (silicone band)

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2


Si ma solo in Inghilterra lì hanno...in Italia possibile non ci sia nulla??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sealea
05-02-2014, 20:10
Si ma solo in Inghilterra lì hanno...in Italia possibile non ci sia nulla??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sto impazzendo per trovare i gommini per le CX870 se ti può consolare :-S

Sgrinzo
06-02-2014, 08:57
Salve, cercavo una tipologia di cuffie, casomai con mic integrato, che non abbiano l'archetto che passa sopra la testa. Scrivo qui perche non so se hanno un nome specifico quindi ho dificoltà a trovare un modello o una marca. ho guardato la prima pagina ma non c'è la suddivisione per struttura dell'archetto, potrebbe essere un'idea come ulteriore filtro. L'utilizzo è per gaming quindi credo che la qualità audio non si molto importante, invece credo sia abbastanza importante la simulazione a 5.1...attendo consigli, mi affido a voi

majicoo
06-02-2014, 09:31
La m1 a me piace moltissimo, però non ti tolgo il dubbio perchè non conosco l'akg (e se la conosco non la ricordo).

come estetica o come suono?

miriddin
06-02-2014, 09:37
come estetica o come suono?

Direi per entrambe!

Il suono delle M1 è molto piacevole e musicale, anche se, trattandosi di cuffie pensate per l'uso mobile, si è optato per un compromesso che, rinunciando a parte della risoluzione e del dettaglio, garantisse una gradevole esperienza d'ascolto all'aperto.

Restano comunque cuffie gradevolissime e di qualità, anche s con un dettaglio un pò inferiore alle sorelle pensate per un uso domestico...

majicoo
06-02-2014, 10:12
Capito, quindi dite che sarebbe meglio andare sulle m1 piuttosto che sulle akg k451/452

reckca
06-02-2014, 11:04
come estetica o come suono?

Vale la risposta di miriddin, con la precisazione che secondo la mia opinione è bene che una cuffia pensata per un uso in modilità sacrifichi scientificamente il dettaglio a vantaggio di un ascolto più rilassato.
Il driver della M1 è il medesimo della L1 e della L2, quindi ottimo, ma proprio perchè pensata per un uso non casalingo con la M1, si è privilegiata la musicalità alla risoluzione ed al dettaglio.

WaimeaGuy
06-02-2014, 14:02
Si ma solo in Inghilterra lì hanno...in Italia possibile non ci sia nulla??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da playstereo hanno quelli della Fiio.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

ermejo91
06-02-2014, 16:50
Ragazzi, ma acquistando cuffie dall'America, cambia qualcosa in termini di probabilità di pagare la dogana se si compra su Amazon o su un altro sito di elettronica qualunque? :)

ermejo91
06-02-2014, 19:19
Teoricamente Amazzone international ti addebita già i dazi quando simuli l'ordine, non so se rimanga fuori qualcosa da pagare a parte, all'arrivo in Italia..

Avevo appunto paura di pagare doppiamente, sia l'Amazzone che i dazi in Italia! :eek: Perché a questo punto se devo pagare pure ad Amazon, pago direttamente da un sito normale senza il surplus!
Tu hai mai comprato dagli USA?

miriddin
06-02-2014, 19:24
Vale la risposta di miriddin, con la precisazione che secondo la mia opinione è bene che una cuffia pensata per un uso in modilità sacrifichi scientificamente il dettaglio a vantaggio di un ascolto più rilassato.
Il driver della M1 è il medesimo della L1 e della L2, quindi ottimo, ma proprio perchè pensata per un uso non casalingo con la M1, si è privilegiata la musicalità alla risoluzione ed al dettaglio.

Siamo pienamente d'accordo! ;)

unkle
06-02-2014, 19:27
Avevo appunto paura di pagare doppiamente, sia l'Amazzone che i dazi in Italia! :eek: Perché a questo punto se devo pagare pure ad Amazon, pago direttamente da un sito normale senza il surplus!
Tu hai mai comprato dagli USA?

No, se acquisti da Amazon.com pensano a tutto loro, ti addebitano la cifra della dogana (forfet) al momento del pagamento.

m@iko
06-02-2014, 19:46
Si ma solo in Inghilterra lì hanno...in Italia possibile non ci sia nulla??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da playstereo hanno quelli della Fiio.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk


Infatti da playstereo vegono 3,50 al paio (FiiO silicone band), ma la spesa minima è di 15€ :cry:

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2014, 10:17
Infatti da playstereo vegono 3,50 al paio (FiiO silicone band), ma la spesa minima è di 15€ :cry:

Gentile Sig. m@iko,

glissando sulla triviale questione silicon band brandate FiiO,
nei precedenti post non ho potuto che notare il Suo interesse nei confronti del modello AKG K712. Invece cosa possiamo dire delle K612? :read:

una K601 di cui hanno rivisto il processo produzione? o una nuova alternativa della serie K7xx, caratterizzata da una presentazione piu' naturale e meno analitica?

W4rrior2k
07-02-2014, 10:24
Ragazzi secondo voi tra superlux hd 681 evo e hd 661 qual'è la migliore ? Purtroppo la Evo non si trova a prezzi onesti quindi volevo puntare su qualcosa di simile

Sgrinzo
07-02-2014, 11:42
Salve, cercavo una tipologia di cuffie, casomai con mic integrato, che non abbiano l'archetto che passa sopra la testa. Scrivo qui perche non so se hanno un nome specifico quindi ho dificoltà a trovare un modello o una marca. ho guardato la prima pagina ma non c'è la suddivisione per struttura dell'archetto, potrebbe essere un'idea come ulteriore filtro. L'utilizzo è per gaming quindi credo che la qualità audio non si molto importante, invece credo sia abbastanza importante la simulazione a 5.1...attendo consigli, mi affido a voi

So che e una domanda alquanto particolare ma nessuno sa darmi un modello e una marca? Non vorrei acquistare qualcosa a scatola chiusa

Robius
07-02-2014, 11:56
Salve, cercavo una tipologia di cuffie, casomai con mic integrato, che non abbiano l'archetto che passa sopra la testa. Scrivo qui perche non so se hanno un nome specifico quindi ho dificoltà a trovare un modello o una marca. ho guardato la prima pagina ma non c'è la suddivisione per struttura dell'archetto, potrebbe essere un'idea come ulteriore filtro. L'utilizzo è per gaming quindi credo che la qualità audio non si molto importante, invece credo sia abbastanza importante la simulazione a 5.1...attendo consigli, mi affido a voi

Siberia Neckband (http://steelseries.com/products/audio/steelseries-siberia-neckband#reviews)
Per la virtualizzazione del 5.1 ti prendi una scheda audio da 30/40 euro e sei apposto.
Le cuffie le ho viste per puro caso su un negozio online, mai avute e non credo che avrò mai la necessità di averle essendo un prodottino particolare ed indirizzato al gaming, quindi su come vadano non ti saprei rispondere.

Robius
07-02-2014, 12:09
L'ultimo con la Hifiman...... molto simile alla Tesla T1 ....
Poi logicamente la "timbrica" non è la stessa.... o si :D ;)
Figata la He-500, l'avrei presa volentieri per paragonarla alla T1 ma c'è già il modello nuovo in uscita (che detto tra noi è un pugno in un occhio).
Cmq pare che sulla parte bassa dello spettro non siano proprio lo stesso a differenza di quanto traspare dal grafico di risposta in frequenza, sicuramente parte della differenza sarà dovuta alla differente tecnologia di funzionamento...

ermejo91
07-02-2014, 13:01
No, se acquisti da Amazon.com pensano a tutto loro, ti addebitano la cifra della dogana (forfet) al momento del pagamento.

Grazie :)

Ricky65
07-02-2014, 13:48
Invece cosa possiamo dire delle K612? :read:
una K601 di cui hanno rivisto il processo produzione? o una nuova alternativa della serie K7xx, caratterizzata da una presentazione piu' naturale e meno analitica?

La K612PRO è derivata dalla K601. Cambia sicuramente il colore e il cavo, non si capisce se i driver esattamente siano gli stessi.
Non ho trovato però nessun confronto a orecchio tra i due modelli, per capire se c'è qualche differenza sonora.

Il cavo è fisso e dovrebbe essere a 3 conduttori, terminato su jack da 3,5 col classico attacco a vite per l'adattatore a 6,3. La K601 invece aveva un cavo a 4 conduttori con jack da 6,3.

Dalle foto che ho visto in giro su internet il cavo della K612 sembra molto simile a quello della K501.

Sgrinzo
07-02-2014, 14:18
Siberia Neckband (http://steelseries.com/products/audio/steelseries-siberia-neckband#reviews)
Per la virtualizzazione del 5.1 ti prendi una scheda audio da 30/40 euro e sei apposto.
Le cuffie le ho viste per puro caso su un negozio online, mai avute e non credo che avrò mai la necessità di averle essendo un prodottino particolare ed indirizzato al gaming, quindi su come vadano non ti saprei rispondere.

Grazie pensavo che la virtualizzazione fosse dipesa dalle cuffie...vado a vedere

Robius
07-02-2014, 14:37
Grazie pensavo che la virtualizzazione fosse dipesa dalle cuffie...vado a vedere
La cuffia in se non virtualizza nulla, riproduce solo suono. Casomai ci sono delle cuffie usb con una piccola scheda audio, di solito integrata nello scatolotto dove si regola anche il volume, è quella che ha gli algoritmi necessari per la virtualizzazione. Ma hai lo stesso risultato, se non migliore, con una cuffia stereo attaccata ad una scheda audio dedicata (le virtualizzazioni che cerchi le hanno tutte!).
Se chiedi nella discussione apposita sulle cuffie 5.1/7.1 puoi approfondire, qui siamo OT su questo argomento, e neanche particolarmente ferrati.

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2014, 15:01
La K612PRO è derivata dalla K601. Cambia sicuramente il colore e il cavo, non si capisce se i driver esattamente siano gli stessi.
Non ho trovato però nessun confronto a orecchio tra i due modelli, per capire se c'è qualche differenza sonora.

Il cavo è fisso e dovrebbe essere a 3 conduttori, terminato su jack da 3,5 col classico attacco a vite per l'adattatore a 6,3. La K601 invece aveva un cavo a 4 conduttori con jack da 6,3.

Dalle foto che ho visto in giro su internet il cavo della K612 sembra molto simile a quello della K501.Ho trovato una recensione di un utente che paragona K702 e K612 pro, ma niente di rilevante ed approfondito che le paragona alle K601.
Quello che finora mi ha impedito l'avvicinamento alle K7xx è il fatto che me le hanno sempre fatte ritenere eccelsi 'strumenti da lavoro'.
Di contro le K6xx, pur avendo sostanzialmente le caratteristiche sonore delle AKG di fascia alta, sono progettate per suonare in modo piu' naturale.
Peccato che è piu facile trovare delle K7xx usate e non le K6xx :mad:

Sgrinzo
07-02-2014, 15:09
Grazie a tutti è scusate ma sono stato indirizzato qui...forse son stati tratti in inganno come me dalla lista ad inizio thread la quale sembra comprendere un vasto ambiente di cuffie...ci si risente nel caso abbia bisogno di cuffie per ascolto musicale mo posto la domanda di la e chiudo l'OT bye

Consiglio
07-02-2014, 15:38
Qualcuno può consigliarmi un amplificatore USB per il notebook? Mi serve per le sennheiser pc 350. :cool:

m@iko
07-02-2014, 15:41
Peccato che è piu facile trovare delle K7xx usate e non le K6xx :mad:

Mister Trias c'è una 601 a 90 eurozzi sull'altro mercatino :eek:
Poi rispondo al post precedente,appena mi libero ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2014, 16:51
Mister Trias c'è una 601 a 90 eurozzi sull'altro mercatino :eek:
Poi rispondo al post precedente,appena mi libero ;)

Perbacco! :eek:

ormai ' l'altro mercatino ' è diventata la fonte ufficiale di inaspettate opportunità

m@iko
07-02-2014, 16:57
Figata la He-500, l'avrei presa volentieri per paragonarla alla T1 ma c'è già il modello nuovo in uscita (che detto tra noi è un pugno in un occhio).
Cmq pare che sulla parte bassa dello spettro non siano proprio lo stesso a differenza di quanto traspare dal grafico di risposta in frequenza, sicuramente parte della differenza sarà dovuta alla differente tecnologia di funzionamento...
Certamente si passa da dinamiche a magneto-planari ;)
Con queste ultime. sembra che i bassi "frullino" positivamente le orecchie, o sono le Audeze,, faccio un pò di confusione :rolleyes: ma penso che come bilanciamentoi "frequenziale" siamo lì.
La timbrica complessiva è sicuramente diversa.
Ho notato comunque che alcuni possessori di T1 non soddisfatti hanno abbandonato anche le HE500 :cool: Che siano simili ? :D
Tra l'altro è diminuita di prezzo in vista della nuova
Ti convine aspettare le 560 anche per questione di peso....leggerezza

Ricky65
07-02-2014, 17:18
Ho trovato una recensione di un utente che paragona K702 e K612 pro, ma niente di rilevante ed approfondito che le paragona alle K601.

Infatti è molto strano che nessuno abbia una K601 da confrontare con la K612.
Ovviamente è molto più facile fare un confronto tra K612 e K702 o K712 dato che sono tutti modelli in commercio a differenza delle K601

Quello che finora mi ha impedito l'avvicinamento alle K7xx è il fatto che me le hanno sempre fatte ritenere eccelsi 'strumenti da lavoro'.
Di contro le K6xx, pur avendo sostanzialmente le caratteristiche sonore delle AKG di fascia alta, sono progettate per suonare in modo piu' naturale.
Peccato che è piu facile trovare delle K7xx usate e non le K6xx :mad:


Boh per me anche le 70x son sempre cuffie Hi-Fi indipendentemente dal fatto che abbiano un suffisso PRO nel nome.
Semplicemente mi pare che le K601 non abbiano avuto il successo commerciale atteso, tanto che sono sparite dal listino a differenza delle K701.

Adesso AKG ha deciso di dare loro una nuova vita producendone una versione PRO, fra l'altro venduta a un prezzo decisamente interessante.

m@iko
07-02-2014, 18:01
Gentile Sig. m@iko,

glissando sulla triviale questione silicon band brandate FiiO,
nei precedenti post non ho potuto che notare il Suo interesse nei confronti del modello AKG K712. Invece cosa possiamo dire delle K612? :read:

una K601 di cui hanno rivisto il processo produzione? o una nuova alternativa della serie K7xx, caratterizzata da una presentazione piu' naturale e meno analitica?

Eddaie Trias che ce l'hai con me :D
Dimmi piuttosto come va la Sennh HD650 ormai fuori rodaggio.
Su alcune questioni tecniche ti ha risposro esaurientemete il Buon Ricky.
Purtroppo non ho altre notizie in merito.

Ho trovato una recensione di un utente che paragona K702 e K612 pro, ma niente di rilevante ed approfondito che le paragona alle K601.
Quello che finora mi ha impedito l'avvicinamento alle K7xx è il fatto che me le hanno sempre fatte ritenere eccelsi 'strumenti da lavoro'.
Di contro le K6xx, pur avendo sostanzialmente le caratteristiche sonore delle AKG di fascia alta, sono progettate per suonare in modo piu' naturale.
Peccato che è piu facile trovare delle K7xx usate e non le K6xx :mad:

Premetto che non ho mai ascoltato le 701/702, ma le 712 credo siano differenti.
Non trovo all'ascolto una ricerca disperata del dettaglio (vedi HD800), o un'analisi a volte fredda della T1(i più preferiscono una ampli quotato valvolare).
Ritrovo però un eccellnte fronte sonoro, simile alla 501, meno ampio della 800, vicino alla T1, molto coeso e arioso nello stesso tempo,...il mio preferito.

La 712 la sento calda senza strafare,il giusto "dettaglio" per renderla "musicale", così si dice :D .
Probabilmente il mio ampli se n'è innamorato, tanto per non ripetere le stesse cose, a volte la sinergia è fondamentale,non dimentichiamo anche il dac.
La mia bella 600 Sennh. suona bene anche con il DX50, la 712 non ce la fa :cry:

Cosa manca d'importante rispetto alle due regine tedesche, .....trasparenza e raffinatezza. ma costa meno della metà, chi s'accontenta gode.

Comunque, la ritengo una bella cuffia, validissima per il genere classica/jazz...
+ voci.. piacevoli.. calde,.... per i miei timpani.
La preferisco alla Sennh hd 650 proprio per la maggior apertura in alto e per il palco virtuale più ampio e naturale ;)
Comodissima, leggerissima ,certo son 360 Euirini,ora.qualcosa in più della 650..con cui si confronta ,anche se sul mercato tedesco sembra tenere i 430/440,,

Se poi serve un ampli costoso..dac. ecc,.... insomma , meglio la Fidelio X1 :)
.....se non si desidera un ascolto con i generi "vecchiotti" :D

reckca
07-02-2014, 18:57
Se poi serve un ampli costoso..dac. ecc,.... insomma , meglio la Fidelio X1 :)
.....se non si desidera un ascolto con i generi "vecchiotti" :D

Ahah!
Oramai mi anticipi togliendomi ogni possibile evntuale polemica.
Eppure pensa che sarei curioso di provare la k712.

m@iko
07-02-2014, 20:16
Ahah!
Oramai mi anticipi togliendomi ogni possibile evntuale polemica.
Eppure pensa che sarei curioso di provare la k712.

ahahahaha...... lo faccio più lungo ma veramente sincero ;)
Ma lo sai che preferisco la Fidelio alle 650

Classifica IMHO :D

AKG712
Philips Fidelio X1 (cavo sostituito, peccato per i pads :p ;) )
Sennh HD650

La 600 non entra in gioco è un jolly :D ;)

miriddin
07-02-2014, 20:47
Perbacco! :eek:

ormai ' l'altro mercatino ' è diventata la fonte ufficiale di inaspettate opportunità

In effetti... :rolleyes:

Personalmente stavo facendo un pensierino ad un paio di "cosette" vendute per giunta "in zona":

Goldenote HP7, di cui M@iko dovrebbe sapere qualcosa
AudioTechnica ATH AD900

Jackhomo
07-02-2014, 20:50
Perbacco! :eek:

ormai ' l'altro mercatino ' è diventata la fonte ufficiale di inaspettate opportunità

quale mercatino?

reckca
07-02-2014, 20:55
In effetti... :rolleyes:

Personalmente stavo facendo un pensierino ad un paio di "cosette" vendute per giunta "in zona":

Goldenote HP7, di cui M@iko dovrebbe sapere qualcosa
AudioTechnica ATH AD900


Il goldenote lo avevo adocchiato ma ero molto più interessato al vhf-mos, infine ho optpato per il burson, e ne sono felice (anche se sono sicuro lo sarei stato anche con gli altri).
m@ico, mi sto divertendo un sacco con le Denon ahd 2000, che dicono i grafici?

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-02-2014, 21:40
In effetti... :rolleyes:
:asd:

Dimmi piuttosto come va la Sennh HD650 ormai fuori rodaggio.
Sono in terra nostrana da un paio di settimane e me le sono portate appresso :D
Vanno benone! e questo riassume perfettamente tutto quanto c'è da dire.
Poi, col tempo, se mi passa davanti una HD600, oltralpe, me la prendo al volo.

Cosa manca d'importante rispetto alle due regine tedesche, .....trasparenza e raffinatezza.
Penso di capire la questione trasparenza, ma raffinatezza? Ti riferisci alla raffinatezza come una qualita' della timbrica?

Cmq, in ambito AKG, vorrei affiancare alla K550 una variante aperta, e penso sarà una K612 e non una K712. Conrinuo le ricerche intanto :D

Ricky65
08-02-2014, 01:29
Cmq, in ambito AKG, vorrei affiancare alla K550 una variante aperta, e penso sarà una K612 e non una K712. Conrinuo le ricerche intanto :D

Comunque se hai vogli adi leggerti una settantina di pagine di thread guarda qui (http://www.head-fi.org/t/216596/akg-k601-k612-pro-owners-unite/795)

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-02-2014, 08:24
Comunque se hai vogli adi leggerti una settantina di pagine di thread guarda qui (http://www.head-fi.org/t/216596/akg-k601-k612-pro-owners-unite/795)

Ringrazio per la segnalazione

*lettura in progress*

Sto cercando e trovando indicazioni su cosa usare per pilotarle. Non vorrei avere di nuovo problemi con la regione alta dei medi. Posso dire che le K550 non hanno una buona sinergia con un E17... per quanto riguarda la regione 2-3 khz. Ora ritrovo che è lo stesso con le K6xx

Lumen_sage
08-02-2014, 11:52
Ciao a tutti, spero di scrivere nel posto giusto. Ho notato un'offerta riguardante le cuffie Denon AH-D320, proposte ad un prezzo di circa 50€, a fronte di un prezzo consigliato di 150€ (perlomeno da quanto ho potuto capire). Qualcuno di voi le ha mai provate? Devo dire che la possibilità di acquistare un prodotto di questo marchio (altrimenti per me inavvicinabile) è molto invitante... :D

naporzione
08-02-2014, 12:34
Ciao a tutti...mi sto orientando verso modelli akg...le collegherei alla xonar dsx..di cosa devo tener conto nella scelta??

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

m@iko
08-02-2014, 13:58
In effetti... :rolleyes:

Personalmente stavo facendo un pensierino ad un paio di "cosette" vendute per giunta "in zona":

Goldenote HP7, di cui M@iko dovrebbe sapere qualcosa
AudioTechnica ATH AD900


Ho letto pareri buoni ma non l'ho mai ascoltato :)

Il goldenote lo avevo adocchiato ma ero molto più interessato al vhf-mos, infine ho optpato per il burson, e ne sono felice (anche se sono sicuro lo sarei stato anche con gli altri).
m@ico, mi sto divertendo un sacco con le Denon ahd 2000, che dicono i grafici?

Che hanno un basso migliore delle 5000 (un colabrodo le ho possedute) ma vanno peggio in alto ;)

http://i62.tinypic.com/o0ctp1.png

:asd:

Penso di capire la questione trasparenza, ma raffinatezza? Ti riferisci alla raffinatezza come una qualita' della timbrica?
Cmq, in ambito AKG, vorrei affiancare alla K550 una variante aperta, e penso sarà una K612 e non una K712. Conrinuo le ricerche intanto :D

Grana..finezza, le Top sono più liquide ;)



Sto cercando e trovando indicazioni su cosa usare per pilotarle. Non vorrei avere di nuovo problemi con la regione alta dei medi. Posso dire che le K550 non hanno una buona sinergia con un E17... per quanto riguarda la regione 2-3 khz. Ora ritrovo che è lo stesso con le K6xx

"Lo stesso" dai grafici oppure le hai già assaggiate?
Mi pare che nella zona a cui ti riferisci c'è più somiglianza con le 712 che alle 601 nei confronto della 550 :cool:

http://i58.tinypic.com/spkcrc.png

ToO_SeXy
08-02-2014, 14:12
Ciao a tutti!!!

domanda:

vorrei usare un headset per il gaming ed una cuffia un pò migliore per l'ascolto di musica.

se utilizzassi uno splitter come questo

http://photo.yeppon.it/imgIceCat/51/515821-2275_600_x_600.jpg

sull'uscita audio della mia scheda, andrei a perdere qualità?

m@iko
08-02-2014, 14:48
E' un peccato che la tua scheda abbia se non sbaglio un attacco da 3.5 :cool:
Dipende sempre dalla qualità del cavo..
questo sotto della Grado ha un jack da 6.3 :eek: ma la bontà non si discute.

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_y_cable.jpg


Per gentile concessione...

Grado Y Cable è uno sdoppiatore per jack cuffia che permette di collegare due cuffie ad una sola uscita per cuffia tipo jack.
Connessioni maschio/femmina tipo jack (6.3mm). Cavo da 20cm. che regolarizza il carico aggiuntivo sul segnale in uscita dall'amplificatore.
Il cavo adattatore possiede la stessa costruzione ad alta qualità dei cavi impiagati nelle cuffie Grado.
Grado garantisce che non ci sarà alcun degrado della qualità sonora nell'utilizzo di questo adattatore.

Comunque mi chiedo , se sieti in due ad ascoltare d'accordo, ma se sei solo a che ti serve,prima giochi e poi ascolti musica , stacchi una e attacchi l'altra......o sbaglio qualcosa, io non gioco al Pc :D ;)

Tra l'altro sarebbe meglio usare due cuffie simili abbastanza vicine come impedenza e sensibilità.

miriddin
08-02-2014, 15:13
...se utilizzassi uno splitter come questo sull'uscita audio della mia scheda, andrei a perdere qualità?

Con questi sdoppiatori una certa perdita di qualità è da mettere in preventivo: anche se credo che non se ne trovino più, una soluzione come quella rappresentata dal FiiO HS2 è sicuramente molto migliore!

http://www.soundessentials.co.nz/uploads/90155/images/227354/FiiO_HS2_1020x1442px-LL-080b93c5_headphoneoutputswitch.jpg

reckca
08-02-2014, 15:48
Ho letto pareri buoni ma non l'ho mai ascoltato :)



Che hanno un basso migliore delle 5000 (un colabrodo le ho possedute) ma vanno peggio in alto ;)

http://i62.tinypic.com/o0ctp1.png



Grana..finezza, le Top sono più liquide ;)



"Lo stesso" dai grafici oppure le hai già assaggiate?
Mi pare che nella zona a cui ti riferisci c'è più somiglianza con le 712 che alle 601 nei confronto della 550 :cool:

http://i58.tinypic.com/spkcrc.png

In alto o in mezzo?
Perchè a me piacciono molto anche in alto mentre in mezzo la V è presente, ma le voci non sono riprodotte male.

m@iko
08-02-2014, 17:23
In alto o in mezzo?
Perchè a me piacciono molto anche in alto mentre in mezzo la V è presente, ma le voci non sono riprodotte male.

Va meglio secondo il grafico,....più sporgenti in alto, più piacere o meno.
Nessun grafico ti spiega la "bontà" della timbrica, che è comunque sempre soggettiva.
L'unico grosso difetto delle D5000 era il basso, troppo sbrodoloso, risonanze ,scie ecc., la X1 al confronto è una piuma.
Forse dovuto alle coppe in legno,(ed anche al cavo) che creavano una cassa di risonanza dai risvolti eccessivi alle basse frequenze ,pur mantenendo le altre gamme molto godibili, in termini di freschezza e liquidità, pur essendo lussureggianti.
Probabilmente se avessi preso la 2000 anzichè la 5000, l'avrei ancora.
Se vedi sotto la 7000 ha un andamento più simile alla 2000 che alla 5000.
Cosa cambia visto che ai tempi costava tre volte tanto.e più.............la timbrica ,trasparenza ecc. ecc.;)

http://i60.tinypic.com/2a939d5.png

W4rrior2k
08-02-2014, 20:29
E invece c'è un modo per non dover ogni volta staccare le casse e attaccare le cuffie e viceversa , senza usare il pannello anteriore ?

VaLe-182
08-02-2014, 23:29
porca miseria…piu' leggo….piu' sfoglio pagine meno ci capisco e piu' ho voglia di comprare un paio di cuffie :D
Ora mi piacciono le Sony MDRV6….leggo che sono molto bilanciate…non capendoci nulla…andrebbero bene anche per ascolti "moderni" Dance anni 80\90 ecc….per ora è scoccata la scintilla con queste e le JVC 400….. :muro:
che probabilmente sono di qualita inferiore rispetto le Sony…oltre che costare il doppio...mannaggia a voi :ciapet:

Non sono un'audiofilo, ma anch'io prima di comprare delle cuffie nella fascia di prezzo da te indicata mi feci un giro su questo 3d, concludendo con la scelta delle JVC HA-S500. E non potrei far altro che consigliarle a chiunque voglia comprare qualcosa al di sotto dei 100€ (ben al di sotto direi, sulla baia si trovano a 35€!). Davvero fenomenali, non mi aspettavo assolutamente questa qualità da un prodotto di questo prezzo. Comunque se cerchi su head-fi.org c'è un "Appreciation Thread" da oltre 500 pagine proprio su queste cuffie.. Non credo sia un caso ;)

ToO_SeXy
08-02-2014, 23:54
E' un peccato che la tua scheda abbia se non sbaglio un attacco da 3.5 :cool:
Dipende sempre dalla qualità del cavo..
questo sotto della Grado ha un jack da 6.3 :eek: ma la bontà non si discute.

http://www.playstereo.com/images/prod_grado_y_cable.jpg


Per gentile concessione...

Grado Y Cable è uno sdoppiatore per jack cuffia che permette di collegare due cuffie ad una sola uscita per cuffia tipo jack.
Connessioni maschio/femmina tipo jack (6.3mm). Cavo da 20cm. che regolarizza il carico aggiuntivo sul segnale in uscita dall'amplificatore.
Il cavo adattatore possiede la stessa costruzione ad alta qualità dei cavi impiagati nelle cuffie Grado.
Grado garantisce che non ci sarà alcun degrado della qualità sonora nell'utilizzo di questo adattatore.

Comunque mi chiedo , se sieti in due ad ascoltare d'accordo, ma se sei solo a che ti serve,prima giochi e poi ascolti musica , stacchi una e attacchi l'altra......o sbaglio qualcosa, io non gioco al Pc :D ;)

Tra l'altro sarebbe meglio usare due cuffie simili abbastanza vicine come impedenza e sensibilità.

la mia scheda audio esce coi jack da 6,35, che poi devo ridurre a 3,5.
meglio splittare prima o dopo la riduzione?

xeno116
09-02-2014, 08:28
Ciao a tutti ragazzi,

volevo un consiglio su l'acquisto di un paio di cuffie circumaurali chiuse. L'uso che ne farei sarebbe principalmente musica (rock) e visione dei film (quando non devo disturbare mia sorella) con amplificatore yamaha htr-4066. Ascolto parecchia musica quando studio, e quando sto sotto esami, arrivo tranquillamente alle 8 ore di ascolto giornaliere da cuffia. Stavo pensando alle bose EA2. Su questa cuffia, essendo commerciale, ho trovato parecchi giudizi che mi hanno orientato su questa scelta (comodità, bassi bilanciati che non coprano i medi quindi ottima per rock) ma se sapete consigliarmi qualcosa di questo livello a prezzo più vantaggioso, bene venga:D

Grazie!

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-02-2014, 08:35
Grana..finezza, le Top sono più liquide ;)

quando dici piu' liquide la mia idea si rifà alla modellazione con superfici parametriche :asd:
che mi sembra quanto intendi. qualcosa di meno liquido è ad esempio una modellazione con una mesh di triangoli.

secondo un certo glossario/dizionario dedicato alla descrizione del cuono, assolutamente liquido vuol dire senza forma marcata e/o tessitura. Un estremo curioso.

"Lo stesso" dai grafici oppure le hai già assaggiate?
Mi pare che nella zona a cui ti riferisci c'è più somiglianza con le 712 che alle 601 nei confronto della 550 :cool:

http://i58.tinypic.com/spkcrc.png
Mi riferisco alla harshness già tipica delle due akg che ho. Non baderei molto alla risposta in frequenza in questo caso, si tratta proprio di qualcosa di poco liquido e raffinato in quella regione.
Importante: questa dinamica non si verifica sempre e comunque, è anche e soprattutto in funzione di quanto c'è a monte. Se al driver arriva qualcosa di storpio in quel frangente di certo non la migliora.. anzi.
Cmq, in un commento sulle K6xx ho letto harshness, upper midrange e il buon fiio alpen: la cosa mi è risultata chiara, poi non so cosa ci ha ascoltato per scriverlo.

Ho trovato le K612 nuove al prezzo di 165chf (leggi in euro qualcosa sui 140), da reseller akg. Forse tra un paio di settimane ci sarà un assaggio... se mi convincono e so di avere qualcosa con cui pilotarle in modo almeno sufficiente (tra colorfly c3 e c4.. e un fiio e17 escluso in partenza)
Il prezzo quasi mi preoccupa un po' :stordita: non è che te le tirano dietro.. ma quasi.

miriddin
09-02-2014, 09:46
Il prezzo quasi mi preoccupa un po' :stordita: non è che te le tirano dietro.. ma quasi.

L'ho notato anch'io, ma credo che AKG stia riposizionando la propria offerta ad un prezzo più basso: le K612 sono a 148 euro, le K550 a 132, le K512 MKII a 35 euro, e così via...

alexru84
09-02-2014, 11:08
Ragazzi mi consigliate delle cuffie con microfono da utilizzare con iPhone?
Budget 70€

sassi
09-02-2014, 12:35
Scusate la richiesta la mia ragazza voleva regalarmi un paio di cuffie auricolari per san Valentino senza spendere una cifra enorme sui 15/20. Ora so che a quel prezzo dove casco casco stiamo sempre su livelli bassi ma almeno qualcosa che si avvicini al decente??
Grazie e buona domenica

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

m@iko
09-02-2014, 15:16
quando dici piu' liquide la mia idea si rifà alla modellazione con superfici parametriche :asd:
che mi sembra quanto intendi. qualcosa di meno liquido è ad esempio una modellazione con una mesh di triangoli.

Non ho capito una "mazza":D agisco in un ambito lavorativo differente :cool:

secondo un certo glossario/dizionario dedicato alla descrizione del cuono, assolutamente liquido vuol dire senza forma marcata e/o tessitura. Un estremo curioso.

Rubo alcune definizione da un altro forum spero diventi più chiara la comprensione

Grana: Leggera ruvidità, suono che manca di finezza. Contrario di liquido.
Liquido: Mancanza di granulosità. Contrario di grana.
Trasparente: Piacevole, dettagliato, chiaro, non confuso. Ampia risposta in frequenza, risposta veloce ai transienti(fronte iniziale di un suono percussivo,una buona risposta ai transienti rende il suono nella sua interezza più vivo e realistico.), distorsione e rumore molto bassi. Molto realistico.


Liberamente ispirato a:
http://www.head-fi.org/a/describing-sound-a-glossary

Mi riferisco alla harshness già tipica delle due akg che ho. Non baderei molto alla risposta in frequenza in questo caso, si tratta proprio di qualcosa di poco liquido e raffinato in quella regione.
Importante: questa dinamica non si verifica sempre e comunque, è anche e soprattutto in funzione di quanto c'è a monte. Se al driver arriva qualcosa di storpio in quel frangente di certo non la migliora.. anzi.
Cmq, in un commento sulle K6xx ho letto harshness, upper midrange e il buon fiio alpen: la cosa mi è risultata chiara, poi non so cosa ci ha ascoltato per scriverlo.


Con la 712 non noto nessuna ruvidezza sul medio alto , e nemmeno sibilanti ,malgrado i picchi del grafico.
Sibilanti che alcune volte appaiono con la T1.
Comunque già ho elencato le differenza tra le top tedesche e l'austriaca.
Qualche sibilante in agguato viene ampiamente perdonato dal resto o da incisioni ben fatte da cui sono bandite :D ;)

Aggiungo...
La 501 è una bellissima cuffia ma che non offre la miglior risposta con trame orchestrali intricate e ricche di interpreti....ovvero

Fuoco; Una proiezione forte e precisa degli strumenti e della loro relativa posizione


Corposo Suono pieno, con particolare enfatizzazione dei medio-basso. Opposto di sottile.


A proposito di 650 Sennh. non ti sembra che abbia un carattere;


Velato: Alti ovattati, come se fosse interposto un velo di seta. Leggero rumore di fondo o distorsione o leggera attenuazione delle alte frequenze. Perdita di dettaglio causata dalla limitata trasparenza.


Comunque alla fine bisogna sempre fare i conti (riguardo alle definizioni) al grado di sensibilità del proprio orecchio, ma soprattutto al coefficiente di gradazione.....lo vorrei un pochino più salato...no leggermente meno dolce.....
hai voglia :D

bystronic
09-02-2014, 16:13
quà ci si stà dando un po troppo alla poesia...:blah: :D

più ascolti gente più ascolti:O
:)

un po di sano Pop Koreano e vi passa subito la poesia.

jojomax
09-02-2014, 16:43
Scusate la richiesta la mia ragazza voleva regalarmi un paio di cuffie auricolari per san Valentino senza spendere una cifra enorme sui 15/20. Ora so che a quel prezzo dove casco casco stiamo sempre su livelli bassi ma almeno qualcosa che si avvicini al decente??
Grazie e buona domenica

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cuffie o auricolari???

m@iko
09-02-2014, 17:15
quà ci si stà dando un po troppo alla poesia...:blah: :D

più ascolti gente più ascolti:O
:)

un po di sano Pop Koreano e vi passa subito la poesia.


Saggio Bystronic :D
tutto sto :blah: :blah:
che con una Koss KSC75 ed un lettorino ...... passa la paura..anzi :yeah:

j.plissken
09-02-2014, 17:48
sono ormai 3 giorni che uso le JVC HA S400…esteticamente mi piacciono molto(ovvio non è questo che conta ma tant'è) ma come suono prorio non mi piacciono…Domanda stupida,per avere un suono meno impastato e caotico e poco "separato",bisogna necessariamente campiare fascia di prodotto,o potrei provare una Superlux 668B\681…ho letto anche molto bene della Evo…ma non saprei dove acquistarla,di solito vado su Amazzoni e non su Baie…Se ascolto musica Dance in genere,anche piu' "morbida" anni '80,o electro tipo Moroder & co tutto ok…su musica Pop piu' tranquilla(Jovanotti,Silvestri ecc) sembra ovattato,forse mancano medi\alti…ovvio usando l'equalizzatore un po' riesco a correggere…

Qundi con una Superlux riuscirei ad avere frequenze medio\alte presenti pur non perdendo quel pizzico di basse,che a me piacciono….
Grazie mille

m@iko
09-02-2014, 17:50
Ahah!

Eppure pensa che sarei curioso di provare la k712.

Un tentativo potresti farlo :D
Se t'interessa c'è un utente su head-Fi che le ha testate con la Hifiman He500 e non solo ;) ..Denon 2000,,Q701...hd650..hd800..poi intendiamoci è sempre un solo orecchio anzi due :D ...e l'impianto che sta dietro

http://www.head-fi.org/products/akg-k712-pro/reviews/9482

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-02-2014, 17:57
Non ho capito una "mazza":D agisco in un ambito lavorativo differente :cool:
comunque è quello :O


Rubo alcune definizione da un altro forum spero diventi più chiara la comprensione

Grana: Leggera ruvidità, suono che manca di finezza. Contrario di liquido.
Liquido: Mancanza di granulosità. Contrario di grana.
Trasparente: Piacevole, dettagliato, chiaro, non confuso. Ampia risposta in frequenza, risposta veloce ai transienti(fronte iniziale di un suono percussivo,una buona risposta ai transienti rende il suono nella sua interezza più vivo e realistico.), distorsione e rumore molto bassi. Molto realistico.


Liberamente ispirato a:
http://www.head-fi.org/a/describing-sound-a-glossary
Sì, è proprio quel glossario a cui mi sto riferendo anche io... vedi "Liquid - Textureless sound" :/
E' appunto qua che non ci siamo con quelle definizioni, poiché 'Liquid' non mi sembra tanto consistente con la definizione di 'Grainy'.

Con la 712 non noto nessuna ruvidezza sul medio alto , e nemmeno sibilanti ,malgrado i picchi del grafico.
Io parlo solo delle K550 e in certa misura anche delle K540. Le altre non le conosco personalmente, posso solo intuire qualcosa trovando paralleli nelle descrizioni.
E' appunto una dinamica di cui non trovo evidenza diretta nella misura di risp. in freq.


Sibilanti che alcune volte appaiono con la T1.
Comunque già ho elencato le differenza tra le top tedesche e l'austriaca.
Qualche sibilante in agguato viene ampiamente perdonato dal resto o da incisioni ben fatte da cui sono bandite :D ;)

Aggiungo...
La 501 è una bellissima cuffia ma che non offre la miglior risposta con trame orchestrali intricate e ricche di interpreti....ovvero

Fuoco; Una proiezione forte e precisa degli strumenti e della loro relativa posizione


Corposo Suono pieno, con particolare enfatizzazione dei medio-basso. Opposto di sottile.



A proposito di 650 Sennh. non ti sembra che abbia un carattere;


Velato: Alti ovattati, come se fosse interposto un velo di seta. Leggero rumore di fondo o distorsione o leggera attenuazione delle alte frequenze. Perdita di dettaglio causata dalla limitata trasparenza.


Comunque alla fine bisogna sempre fare i conti (riguardo alle definizioni) al grado di sensibilità del proprio orecchio, ma soprattutto al coefficiente di gradazione.....lo vorrei un pochino più salato...no leggermente meno dolce.....
hai voglia :DAttraverso le HD650 suona tutto in modo coeso, naturale e gradevole. Alti soffici/ovattati, medi molto ricchi, bass decente e a supporto dei medi, diciamo. Quanto riguarda il velo (non quello pietoso :asd:) da una parte abbiamo una, direi, buona dinamica del driver e dall'altra questo effetto o filtro, il 'Velo', che ci evita 'pixel bruciati', prendendo in prestito il gergo fotografico. ;)

Mi viene da pensare anche ad un filtro instagram, di quelli che ammorbidiscono le fredde foto digitali, prodotte da sensori dalla limitata gamma dinamica. Sono cuffie che tendono molto a perdonare registrazioni o codifiche low-fi.

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-02-2014, 18:10
sono ormai 3 giorni che uso le JVC HA S400…esteticamente mi piacciono molto(ovvio non è questo che conta ma tant'è) ma come suono prorio non mi piacciono…Domanda stupida,per avere un suono meno impastato e caotico e poco "separato",bisogna necessariamente campiare fascia di prodotto,o potrei provare una Superlux 668B\681…ho letto anche molto bene della Evo…ma non saprei dove acquistarla,di solito vado su Amazzoni e non su Baie…Se ascolto musica Dance in genere,anche piu' "morbida" anni '80,o electro tipo Moroder & co tutto ok…su musica Pop piu' tranquilla(Jovanotti,Silvestri ecc) sembra ovattato,forse mancano medi\alti…ovvio usando l'equalizzatore un po' riesco a correggere…

Qundi con una Superlux riuscirei ad avere frequenze medio\alte presenti pur non perdendo quel pizzico di basse,che a me piacciono….
Grazie milleci vuole un po' di burn-in: sensoriale/cerebrale, stai ascoltando uan cuffia nuova. Inoltre anche il rodaggio di carattere piu' meccanico (driver e anche un po' di usura dei pad) aiuta. Prova ad aggiustare anche la posizione sulle orecchie, io spesso finisco per arretrare un poco la posizione.

Le s400 sono incentrate sui medi e per il resto equilibrate.. che cuffie ascoltavi prima? In ogni caso la resa sonora percepita cambia nel tempo :)

j.plissken
09-02-2014, 18:20
ci vuole un po' di burn-in, sia sensoriale/cerebrale e anche un po' di rodaggio di carattere piu' meccanico (driver e anche un po' di usura dei pad). Prova ad aggiustare anche la posizione sulle orecchie, io spesso finisco per arretrare un poco la posizione.

Le s400 sono incentrate sui medi e per il resto equilibrate.. che cuffie ascoltavi prima? In ogni caso la resa sonora percepita cambia nel tempo :)

Grazie per la risposta..
Ho sempre usato auricolari "normali",in-ear e EarPods…porcherie….avevo fino a qualche anno fa una "cuffiona" presa nel lontano 1985 della Philips…cuffia normalissima…che ad un tratto mi è sembrata "schifosissima" e l'ho buttata :D
ripeto,solo roba di indubbia qualita'…saranno almeno 5 anni che devo comprarmi una cuffia…….

edit: sono riuscito a recuperare il modello della mia vecchia cuffia… Philips EM-6126 :sofico:

EDITQuale modello Superlux che abbia medio alti non arretrati e magari bassi leggermente accentuati,l'importante che abbia un suono equilibrato e non "ovattato"
Grazie

thepunisher515
09-02-2014, 18:22
Sono indeciso se prendere.SteelSeries siberia v2 jack + scheda audio asus dgx,steelseries siberia v2 usb,SteelSeries siberia 5h v2 usb 7,1,Sennehiser 518,Sennehiser serie 400.Le utilizzerei per giocare e ascoltare la musica.

Ansem_93
09-02-2014, 21:06
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi secondo voi qual'è un buon paio di cuffie per 150€ circa. Le utilizzerei insieme all'asus xonar u7 :)
Le cuffie le preferirei circumaurali ed aperte/semiaperte, visto che le voglio il più comode possibile. Attualmente ho delle sennheiser HD 439 e le trovo davvero fantastiche come comodità. Però non so quanto suonino bene rispetto a delle cuffie da 150€ circa.
l'utilizzo principale sarebbe musica(rock,metal,punk) ,ma anche film e giochi.
Cosa mi consigliereste? (tipo ho visto le HD598 della sennheiser a 160€)

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-02-2014, 21:13
Grazie per la risposta..
Ho sempre usato auricolari "normali",in-ear e EarPods…porcherie….avevo fino a qualche anno fa una "cuffiona" presa nel lontano 1985 della Philips…cuffia normalissima…che ad un tratto mi è sembrata "schifosissima" e l'ho buttata :D
ripeto,solo roba di indubbia qualita'…saranno almeno 5 anni che devo comprarmi una cuffia…….

edit: sono riuscito a recuperare il modello della mia vecchia cuffia… Philips EM-6126 :sofico:
Quasi vintage :D

Ripeto pero' che conviene dare un paio di settimane alle jvc, poi non saro' quello che sconsiglia l'acquisto di altre cuffie, sono uno che le ama collezionare.

Sulle superlux non sono informato pero', rigiro la domanda agli altri.

Ps, se ci prendi gusto e vuoi farti un regalino ti segnalo con coscienza delle koss ksc75 :D

unkle
09-02-2014, 22:22
le JVC, sia la HA-S400 che la 500 abbisognano di un lungo periodo di rodaggio.
più di 100 ore per dare modo ai driver di "sciogliersi". i nanotubi di carbonio sono molto duri :sofico:

m@iko
10-02-2014, 09:06
comunque è quello :O

Attraverso le HD650 suona tutto in modo coeso, naturale e gradevole. Alti soffici/ovattati, medi molto ricchi, bass decente e a supporto dei medi, diciamo. Quanto riguarda il velo (non quello pietoso :asd:) da una parte abbiamo una, direi, buona dinamica del driver e dall'altra questo effetto o filtro, il 'Velo', che ci evita 'pixel bruciati', prendendo in prestito il gergo fotografico. ;)

Mi viene da pensare anche ad un filtro instagram, di quelli che ammorbidiscono le fredde foto digitali, prodotte da sensori dalla limitata gamma dinamica. Sono cuffie che tendono molto a perdonare registrazioni o codifiche low-fi.

"Poetica" pregevole alle 650 con richiami ben focalizzati e condivisibili ;)
Cuffia coesa ma in un ambito di rapporti troppo intimi :D

Disanima complessiva che ritrovo nelle Momentum, che al mio "palato", rispetto alla 650, s'avvicina più ad una pizza leggermente croccante che morbida....
e dal sapore da chef agrituristico.:D

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-02-2014, 09:45
"Poetica" pregevole alle 650 con richiami ben focalizzati e condivisibili ;)
Cuffia coesa ma in un ambito di rapporti troppo intimi :D

Disanima complessiva che ritrovo nelle Momentum, che al mio "palato", rispetto alla 650, s'avvicina più ad una pizza leggermente croccante che morbida....
e dal sapore da chef agrituristico.:D

In fondo si tratta di una sostanziale riconferma. Bada pero' che da parte amplificazione ho davvero solo il C4 (non l'esplosivo a scanso di equivoci :asd:) con cui farle suonare. Il mondo ha ancora spazio per espandersi.

Essendo il C4 un lettore puramente digitale (anche se con la seta giappo nei condensatori :fagiano: ) penso che non ho ancora davvero sentito in pieno il suono caloroso da queste Sennies. Nonostante questo pero' il C4 è definito caldo in relazione agli altri DAP di pari classe, si puo' dire incentrato sui medi e resa soundstage. La mia impressione è che lavorano bene assieme. Il suono dalle HD650 è certamento molto piu' coeso che a strati ma non è qualcosa che si paga con la congestione. E' solo che quando ci sono registrazioni che beneficiano di una resa piu ariosa, stratificata allora passi ad altre cuffie.

Ma alla fine sono pochi i brani in cui avrei preferito qualcosa di piu' rarefatto e meno suntuoso. Parlo soprattutto di brani ambient e drone in cui una resa rarefatta e un subbass viscerale sono funzionali al brano stesso, imho.

m@iko
10-02-2014, 10:17
Ok..
Se apprezzi molto la 650, converrebbe sicuramente approfondire il sistema a monte.
Ci sarebbe anche la possibilità di avere due cuffie in una :O

Bilanciando la 650 il cambiamento a detta dei più sembra molto tangibile.
Pare..... avvicinarsi molto alla 600 su alcuni parametri,mantenendo la miglior raffinatezza, (con entrambe le cuffie bilanciate)
Sembra, senza svenarsi, che un eccellente ampli ,esclusivamente bilanciato sia il successivo.

http://www.firestone-audio.eu/shop/images/bobby-front_520.jpg

Ansem_93
10-02-2014, 14:41
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi secondo voi qual'è un buon paio di cuffie per 150€ circa. Le utilizzerei insieme all'asus xonar u7 :)
Le cuffie le preferirei circumaurali ed aperte/semiaperte, visto che le voglio il più comode possibile. Attualmente ho delle sennheiser HD 439 e le trovo davvero fantastiche come comodità. Però non so quanto suonino bene rispetto a delle cuffie da 150€ circa.
l'utilizzo principale sarebbe musica(rock,metal,punk) ,ma anche film e giochi.
Cosa mi consigliereste? (tipo ho visto le HD598 della sennheiser a 160€)
nessuno conosce un buon paio di cuffie a quella cifra alternative alla HD598?

m@iko
10-02-2014, 14:58
Se potessi aggiungere qualche decina di €.....

.http://vidatecno.net/wp-content/uploads/2013/05/mainPhoto.jpg


La si trova ancora sull'amazzone nostrana sotto i 200

Lievitano paurosamente i prezzi sulle altre europee..(magari in alcune non è mai calato)
avvicinandosi al prezzo di lancio......non si può negare il successo ottenuto :D

j.plissken
10-02-2014, 14:59
Quasi vintage :D



Ripeto pero' che conviene dare un paio di settimane alle jvc, poi non saro' quello che sconsiglia l'acquisto di altre cuffie, sono uno che le ama collezionare.



Sulle superlux non sono informato pero', rigiro la domanda agli altri.



Ps, se ci prendi gusto e vuoi farti un regalino ti segnalo con coscienza delle koss ksc75 :D


Grazie mille :)
Ma le prossime saranno fullsize....ne ho viste alcune,ma avendo le orecchie non proprio da principessa...mi converrebbe provarle...avevo visto anche le Jvc HA S680 ma mi sembrano davvero troppo piccole...alla fine poi se mi "pinzano" la parte superiore dell'orecchio è sicuramente peggio di una S400...non so il perché ma ste circum mi "spaventano" un pò........


le JVC, sia la HA-S400 che la 500 abbisognano di un lungo periodo di rodaggio.

più di 100 ore per dare modo ai driver di "sciogliersi". i nanotubi di carbonio sono molto duri :sofico:


Ho deciso che rendo le S400... Così recupero 43€(amazzone) e ordino le S500 in Japan a 32€.....faccio upgrade e recupero ancora dei soldi :D
Di fatti tutti i torti non li avete....oggi ho ascoltato di nuovo con attenzione un pó di leggera,ed effettivamente,non so se sia assuefazione o mi sono rincoglionito...ma davvero sembra che sia meno spigoloso il suono................

m@iko
10-02-2014, 16:16
Ciao a tutti ragazzi,

volevo un consiglio su l'acquisto di un paio di cuffie circumaurali chiuse. L'uso che ne farei sarebbe principalmente musica (rock) e visione dei film (quando non devo disturbare mia sorella) con amplificatore yamaha htr-4066. Ascolto parecchia musica quando studio, e quando sto sotto esami, arrivo tranquillamente alle 8 ore di ascolto giornaliere da cuffia. Stavo pensando alle bose EA2. Su questa cuffia, essendo commerciale, ho trovato parecchi giudizi che mi hanno orientato su questa scelta (comodità, bassi bilanciati che non coprano i medi quindi ottima per rock) ma se sapete consigliarmi qualcosa di questo livello a prezzo più vantaggioso, bene venga:D

Grazie!

Che ci sia qualcosa di simile e a minor costo è probabile, ma con le EA2 vai sul sicuro :)
Tra l'altro puoi facilmente provarle in alcuni centri commerciali, come ho fatto io del resto,le ho trovate molto equilibrate e comode, magari non robustissime, ma nella norma.

thepunisher515
10-02-2014, 17:07
Sono indeciso se prendere.SteelSeries siberia v2 jack + scheda audio asus dgx,steelseries siberia v2 usb,SteelSeries siberia 5h v2 usb 7,1,Sennehiser 518,Sennehiser serie 400.Le utilizzerei per giocare e ascoltare la musica.


Qualcuno??

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-02-2014, 18:55
Ok..
Se apprezzi molto la 650, converrebbe sicuramente approfondire il sistema a monte.
Ci sarebbe anche la possibilità di avere due cuffie in una :O

Bilanciando la 650 il cambiamento a detta dei più sembra molto tangibile.
Pare..... avvicinarsi molto alla 600 su alcuni parametri,mantenendo la miglior raffinatezza, (con entrambe le cuffie bilanciate)
Sembra, senza svenarsi, che un eccellente ampli ,esclusivamente bilanciato sia il successivo.

http://www.firestone-audio.eu/shop/images/bobby-front_520.jpg
Vedo che lo danno con uno sconto notevole °_°

m@iko
10-02-2014, 19:56
Vedo che lo danno con uno sconto notevole °_°

Mah chissà ...nessuno lo conosce, che sia come la x1 ? :D

Quanti avrebbero acquistato la cuffia per 300 €?
Sarebbe stato meglio andare sul sicuro... Sennh... BeYer.. Denon......Akg..ecc.

Con uno sconto del 30% e passa,(grazie anche ai commenti positivi)si può tentare l'acquisto e per la Philips è andata bene, considerando la qualità della cuffia,chiudendo un occhio per alcuni difetti, ma chi non ne ha ?

Anche al prezzo di lancio rimane un ottimo acquisto :)

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-02-2014, 21:15
Mah chissà ...nessuno lo conosce, che sia come la x1 ? :D

Quanti avrebbero acquistato la cuffia per 300 €?
Sarebbe stato meglio andare sul sicuro... Sennh... BeYer.. Denon......Akg..ecc.

Con uno sconto del 30% e passa,(grazie anche ai commenti positivi)si può tentare l'acquisto e per la Philips è andata bene, considerando la qualità della cuffia,chiudendo un occhio per alcuni difetti, ma chi non ne ha ?

Anche al prezzo di lancio rimane un ottimo acquisto :)

Innerfidelity ne parla Bene e anche un utente su testa-fi.
Avrei anche bisogno di un DAC a questo punto o diresti che uno splitter 6.3mm in RCA dal C4 potrebbe fare il suo lavoro?
Il C4 mi da solo segnale digitale in out da RCA (SPDIF)

Comunque, tornando alle AKG K612, uno sta iniziando a parlarne bene :)
sull'altro forum hifi nostrano

Ansem_93
10-02-2014, 23:34
Mah chissà ...nessuno lo conosce, che sia come la x1 ? :D

Quanti avrebbero acquistato la cuffia per 300 €?
Sarebbe stato meglio andare sul sicuro... Sennh... BeYer.. Denon......Akg..ecc.

Con uno sconto del 30% e passa,(grazie anche ai commenti positivi)si può tentare l'acquisto e per la Philips è andata bene, considerando la qualità della cuffia,chiudendo un occhio per alcuni difetti, ma chi non ne ha ?

Anche al prezzo di lancio rimane un ottimo acquisto :)

effettivamente le x1 sembrano molto interessanti :) potresti dirmi che difetti dici?

Ricky65
10-02-2014, 23:47
nessuno conosce un buon paio di cuffie a quella cifra alternative alla HD598?

Ti lancio la proposta AKG K612, di cui si parla molto bene.
Abbiamo bisogno di beta tester :fagiano:

Ma cosa ci devi ascoltare ?

j.plissken
11-02-2014, 00:13
dopo l'attimo di smarrimento di oggi…mi piacciono troppo le S400 quindi non le cambio con le S500…perche' mi pare di capire che andrei a peggiorare,avendo piu' bassi a scapito dei medio alti….a me piacciono i bassi marcati,ma non se vanno a danneggiare i medio\alti
Visto l'estrema scomodità' delle 400 in corte\medie sessioni….quale cuffia comoda potrei affiancare che non prema sull'orecchio? tipo una 681 Evo?una CAL? non importa la dimensione o l'estetica….
Grazie ancora

Ansem_93
11-02-2014, 00:48
Ti lancio la proposta AKG K612, di cui si parla molto bene.
Abbiamo bisogno di beta tester :fagiano:

Ma cosa ci devi ascoltare ?

al 50% musica rock,metal e punk. 40% film e 10% giochi :)
purtroppo sono decisamente troppo costose quelle. già le x1 sforano da quello che vorrei spendere :(

miriddin
11-02-2014, 06:43
dopo l'attimo di smarrimento di oggi…mi piacciono troppo le S400 quindi non le cambio con le S500…perche' mi pare di capire che andrei a peggiorare,avendo piu' bassi a scapito dei medio alti….a me piacciono i bassi marcati,ma non se vanno a danneggiare i medio\alti
Visto l'estrema scomodità' delle 400 in corte\medie sessioni….quale cuffia comoda potrei affiancare che non prema sull'orecchio? tipo una 681 Evo?una CAL? non importa la dimensione o l'estetica….
Grazie ancora

No, una CAL è una cuffia "tenebrosa" come resa rispetto ad una S400.

Per migliorare il confort ti consiglierei piuttosto la sostituzione dei pads: cerca il post in cui ne parlavo o quello di chi ha addirittura acquistato il kit per le Sennheiser Adidas sostituendo anche i cuscinetti dell' headband.

Se poi vuoi associare una cuffia a quella che hai, considererei magari un'aperta come la Yamaha HPH-200 che è anche molto comoda, pur essendo una sovraurale....

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-02-2014, 07:48
dopo l'attimo di smarrimento di oggi…mi piacciono troppo le S400 quindi non le cambio con le S500…perche' mi pare di capire che andrei a peggiorare,avendo piu' bassi a scapito dei medio alti….a me piacciono i bassi marcati,ma non se vanno a danneggiare i medio\alti
Visto l'estrema scomodità' delle 400 in corte\medie sessioni….quale cuffia comoda potrei affiancare che non prema sull'orecchio? tipo una 681 Evo?una CAL? non importa la dimensione o l'estetica….
Grazie ancora

le sovraaurali fanno soffrire in genere :asd:

fortuna che c'è possibilità, come suggerisce miriddin, di cambiare pads. Io dopo un po' di abitudine riuscivo a stare circa una ora con le s400 e i pads non li avevo mai cambiati.

le S500 sono come dici, anche se i bassi non inficiano troppo i medi, il bass bleed nei medi è contenuto, in relazione alla tendenza attuale!
Ma i medi alti, a memoria, non li trovo piu' fini rispetto alle S400 ;)

Riguardo le Superlux 681, è vero che non le conosco direttamente ma da come ne parlano sono chiare e con poco impatto nel bass.
La Takstar produce alternative economiche niente male, io ho le hi2050
a cui manca solo il subbass e magari il dettaglio e la dinamica delle cuffie da oltre 150 euro. Tutto il resto va bene ,specie considerando il prezzo.

Parlano molto bene delle Somic HD MH463, se escludiamo la comodità. Anche se saranno certamente piu' comode delle S400 :stordita:

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-02-2014, 07:55
effettivamente le x1 sembrano molto interessanti :) potresti dirmi che difetti dici?

difetti?

a memoria, a m@iko facevano caldo d'estate.

tutti gli altri difetti che potrebbero avere sono in relazione a cuffie che costano 400$

difetti che potrebbero essere anche pregi, a seconda di cosa piace ad uno :asd:
non so se mi spiego. E' come avere un ottimo dolce a cena quando non vai pazzo per i dolci a cena. Cio' non toglie che per cena hai un ottimo dolce.

xeno116
11-02-2014, 09:24
Ciao a tutti ragazzi,

volevo un consiglio su l'acquisto di un paio di cuffie circumaurali chiuse. L'uso che ne farei sarebbe principalmente musica (rock) e visione dei film (quando non devo disturbare mia sorella) con amplificatore yamaha htr-4066. Ascolto parecchia musica quando studio, e quando sto sotto esami, arrivo tranquillamente alle 8 ore di ascolto giornaliere da cuffia. Stavo pensando alle bose EA2. Su questa cuffia, essendo commerciale, ho trovato parecchi giudizi che mi hanno orientato su questa scelta (comodità, bassi bilanciati che non coprono i medi, quindi ottima per il rock) ma se sapete consigliarmi qualcosa di questo livello ad un prezzo più vantaggioso, ben venga

Grazie!

Ansem_93
11-02-2014, 09:44
difetti?

a memoria, a m@iko facevano caldo d'estate.

tutti gli altri difetti che potrebbero avere sono in relazione a cuffie che costano 400$

difetti che potrebbero essere anche pregi, a seconda di cosa piace ad uno :asd:
non so se mi spiego. E' come avere un ottimo dolce a cena quando non vai pazzo per i dolci a cena. Cio' non toglie che per cena hai un ottimo dolce.

grazie :) pensavo a cose più serie,del tipo che magari alla lunga fossero fastidiose da tenere. Contando che le cuffie le tengo addosso per diverse ore per me sarebbe un problema serio.
Ora con le senn HD439 devo dire di trovarmi molto bene come comfort, anche se in vista della nuova asus u7 avrei voglia di un paio di cuffie un poco migliori

j.plissken
11-02-2014, 09:45
No, una CAL è una cuffia "tenebrosa" come resa rispetto ad una S400.



Per migliorare il confort ti consiglierei piuttosto la sostituzione dei pads: cerca il post in cui ne parlavo o quello di chi ha addirittura acquistato il kit per le Sennheiser Adidas sostituendo anche i cuscinetti dell' headband.



Se poi vuoi associare una cuffia a quella che hai, considererei magari un'aperta come la Yamaha HPH-200 che è anche molto comoda, pur essendo una sovraurale....


Ok allora cerco indietro se trovo qualche dritta sui pad sostitutivi della 400...avevate davvero ragione :) più le ascolto e più mi piacciono,e più noto sfumature diverse nella musica...sicuro sono io che sono talmente contento dell'acquisto che forse "stravedo"....sarà l'euforia da nuovo acquisto azzeccato........peccato per la scarsa comodità...anche se...ieri sera le ho sistemate allungandole di uno scatto e le ho indossate per 2 ore senza quasi sentirle....


le sovraaurali fanno soffrire in genere :asd:



le S500 sono come dici, anche se i bassi non inficiano troppo i medi, il bass bleed nei medi è contenuto, in relazione alla tendenza attuale!

Ma i medi alti, a memoria, non li trovo piu' fini rispetto alle S400 ;)



Riguardo le Superlux 681, è vero che non le conosco direttamente ma da come ne parlano sono chiare e con poco impatto nel bass.




Io ero convinto che con le 500 avendo il driver più grande,avrei aumentato la qualità :) ed invece leggo che le 400 sarebbero più equilibrate,quindi tengo queste...sennò avrei fatto il cambio volentieri...ma ho paura di peggiorare la situazione
Le 681 Evo mi ispirano....e non poco...prezzo molto basso,e qualità alta...il problema è solo dove acquistarle...c'è un negozio tedesco che le ha,ma con 20€ di spedizione e 29€ di cuffia....tanto io non cerco una cuffia da 400€......... ^__^

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-02-2014, 10:12
Ok allora cerco indietro se trovo qualche dritta sui pad sostitutivi della 400...avevate davvero ragione :) più le ascolto e più mi piacciono,e più noto sfumature diverse nella musica...sicuro sono io che sono talmente contento dell'acquisto che forse "stravedo"....sarà l'euforia da nuovo acquisto azzeccato........peccato per la scarsa comodità...anche se...ieri sera le ho sistemate allungandole di uno scatto e le ho indossate per 2 ore senza quasi sentirle....

Come han detto la parte meccanica va rodata un po'... ma è vero che anche l'ascoltatore deve avere un po' di tuning.

Devo dire che appena acquistate le ho tenute un paio di giorni e poi le ho prestate ad un collega di lavoro, in modo che le provasse (e rodasse un po' per me :D)
Gli è dispiaciuto doversene separare e tornare agli auricolari apple.

Io ero convinto che con le 500 avendo il driver più grande,avrei aumentato la qualità :) ed invece leggo che le 400 sarebbero più equilibrate,quindi tengo queste...sennò avrei fatto il cambio volentieri...ma ho paura di peggiorare la situazione
le S500 hanno una firma sonora a V, vanno bene soprattutto per la musica elettronica, imho. Invece le S400, è vero, sono piu' equilibrate e migliori allrounder, cioé suonano bene un po' con tutti i generi.

In ogni caso avere delle cuffie sovraaurali, piu' comode, dal suono aperto e arioso troverebbe il suo impiego, senza dubbi. Qualcosa per complementare le s400.

j.plissken
11-02-2014, 11:16
In ogni caso avere delle cuffie sovraaurali, piu' comode, dal suono aperto e arioso troverebbe il suo impiego, senza dubbi. Qualcosa per complementare le s400.


È questo proprio il problema...la "paura" di sbagliare ^_^ per il mio acquisto precedente ho seguito i vostri consigli ricorrenti,ovvero le S400...e infatti,vi ringrazio.......devo solo trovare i pad e sono a posto per un po.... :D
Vorrei strafare adesso che c'ho preso gusto,e prendere appunto un circum,bella comoda...senza spendere uno sproposito...neo mio caso non ne varrebbe la pena...ascoltando quasi sempre aac da 320kbs....
Tu le CAL le hai provare? E le Superlux 681/668B che forse sono quelle che saltano fuori in modo ricorrente...assieme alle evo...

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-02-2014, 13:01
È questo proprio il problema...la "paura" di sbagliare ^_^ per il mio acquisto precedente ho seguito i vostri consigli ricorrenti,ovvero le S400...e infatti,vi ringrazio.......devo solo trovare i pad e sono a posto per un po.... :D
Vorrei strafare adesso che c'ho preso gusto,e prendere appunto un circum,bella comoda...senza spendere uno sproposito...neo mio caso non ne varrebbe la pena...ascoltando quasi sempre aac da 320kbs....
Tu le CAL le hai provare? E le Superlux 681/668B che forse sono quelle che saltano fuori in modo ricorrente...assieme alle evo...

putroppo non mai provato le CAL, erano le cuffie con rapporto prezzo prestazioni ottimo fino che non sono spuntate ste s400 a metterle seriamente in discussione. Non credo siano paragonabili più di tanto, miriddin credo possa dirti le differenze nella resa.

Quanto riguarda le superlux, è vero che ricorrono sovente, ma anche takstar e somic, non sono da meno. Rimaniamo in ambito cloni by Cina, ma dopotutto ormai i grandi volumi per AKG ed altri vengono prodotti lì e know how per fare cuffie ormai lo hanno.

ermejo91
11-02-2014, 13:31
No, una CAL è una cuffia "tenebrosa" come resa rispetto ad una S400.

Per migliorare il confort ti consiglierei piuttosto la sostituzione dei pads: cerca il post in cui ne parlavo o quello di chi ha addirittura acquistato il kit per le Sennheiser Adidas sostituendo anche i cuscinetti dell' headband.

Se poi vuoi associare una cuffia a quella che hai, considererei magari un'aperta come la Yamaha HPH-200 che è anche molto comoda, pur essendo una sovraurale....

Sono io il famoso che ha acquistato il kit delle Sennheiser HD25 Adidas, adattandolo alle S400! :D In firma ho pure il link alla foto.
Ne feci pure un confronto con i vecchi pads. A comodità stiamo praticamente ad un altro mondo perché non infiammano più le orecchie e nemmeno fanno male (ho rimesse un giorno le vecchie giusto per vedere quanto fossero scomode :eek: )!
Per quanto riguarda i cuscinetti della headband, secondo me è un acquisto consigliatissimo, in quanto quelli di serie sono veramente duri e inutili! Creano solo mal di testa. I cuscinetti delle Sennheiser invece sono morbidi e aderiscono meglio alla testa migliorando il comfort per le lunghe sessioni!

m@iko
11-02-2014, 15:50
Innerfidelity ne parla Bene e anche un utente su testa-fi.
Avrei anche bisogno di un DAC a questo punto o diresti che uno splitter 6.3mm in RCA dal C4 potrebbe fare il suo lavoro?
Il C4 mi da solo segnale digitale in out da RCA (SPDIF)
Sporco lavoro ..già amplificato dal C4.....mmhh:cry:


Comunque, tornando alle AKG K612, uno sta iniziando a parlarne bene :)
sull'altro forum hifi nostrano
Ho letto, non sono d'accordo sul commento riguardante la 501, il miglior fronte sonoro.... ampio il giusto , e la 712 mi dà anche la profondità e il "corpo" :D .
Non so quanto la 612 abbia di 501 (se la ricorda bene), solo il corpo in più :cool:

effettivamente le x1 sembrano molto interessanti :) potresti dirmi che difetti dici?
Quanto riferito dal Buon Trias è esatto, ma non trova riscontro in altre "capocce" :D
Putroppo dopo mezz'ora avevo i padiglioni bollenti :cry:
Ma non faccio testo,tra l'altro confortevoli, a parte il bollore :D

Per "difetti" mi riferivo alla frequenza bassa troppo esuberante,che si può limare senza svenarsi,cambiando il cavo, considerando che è sostituibile facilmente avendo una presa.

I più l'hanno fatto, (compreso il sottoscritto) ma pare che alcuni resistano senza cambio. Dipende molto dal genere ascoltato.
Il secondo riguarda i pads incollati, per il momento Philips non ha in catalogo ricambi ( Probabilmente le manca il sigillante da abbinare ai pads di ricambio :D )

Comunque è garantita due anni ed è assicurato il cambio dei pads entro la scadenza -da effettuare in un centro autorizzato- se si manifestassero usura e quant'altro...benone.
al 50% musica rock,metal e punk. 40% film e 10% giochi :)
purtroppo sono decisamente troppo costose quelle. già le x1 sforano da quello che vorrei spendere :(

No forse le confondi con le AKG 712..le 612 le trovi intorno ai 150/160 €.

j.plissken
11-02-2014, 16:00
Sono io il famoso che ha acquistato il kit delle Sennheiser HD25 Adidas, adattandolo alle S400! :D In firma ho pure il link alla foto.
Ne feci pure un confronto con i vecchi pads. A comodità stiamo praticamente ad un altro mondo perché non infiammano più le orecchie e nemmeno fanno male (ho rimesse un giorno le vecchie giusto per vedere quanto fossero scomode :eek: )!
Per quanto riguarda i cuscinetti della headband, secondo me è un acquisto consigliatissimo, in quanto quelli di serie sono veramente duri e inutili! Creano solo mal di testa. I cuscinetti delle Sennheiser invece sono morbidi e aderiscono meglio alla testa migliorando il comfort per le lunghe sessioni!
Ciao! Grazie mille….vista la foto…bellissime :)
domanda stupida…come si "attaccano" le bande sull'archetto? sono adesive? :eek:
Ho visto che i pad blu costano 13.50€ spediti se non ho capito male…6.50€ quelli blu e 10€ quelli neri….strano che quelli blu costino di meno…
Molto bello il fatto che esistano praticamente tutti i pezzi di ricambio…….
Questi (http://spares.sennheiser.co.uk/pro-audio-headphones/hd-25-originals-adidas/hd25-adidas-blue-circular-earpad-pair.html) dovrebbero essere quelli blu e questi (http://spares.sennheiser.co.uk/pro-audio-headphones/hd-25/hd25-standard-earpads-1-pair.html) quelli standard neri questa (http://spares.sennheiser.co.uk/pro-audio-headphones/hd-25-split-headband/hd25-adidas-blue-head-band-padding.html)la fascia….cavolo pad e fascia costano quanto la cuffia nuova….21€……. :muro:

ps i pad delle S500 sono "confortevoli" come quelli delle S400?

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-02-2014, 16:51
Sporco lavoro ..già amplificato dal C4.....mmhh:cry:
già, poi rimane il dubbio, 'ma senza come sarebbero :mc: '

Siccome non ho voglia di prendermi un lettore al mercato della frutta,
potrei sfruttare l'uscita analogica in pre-amp del fiio alpen :stordita:

ermejo91
11-02-2014, 18:24
Ciao! Grazie mille….vista la foto…bellissime :)
domanda stupida…come si "attaccano" le bande sull'archetto? sono adesive? :eek:
Ho visto che i pad blu costano 13.50€ spediti se non ho capito male…6.50€ quelli blu e 10€ quelli neri….strano che quelli blu costino di meno…
Molto bello il fatto che esistano praticamente tutti i pezzi di ricambio…….
Questi (http://spares.sennheiser.co.uk/pro-audio-headphones/hd-25-originals-adidas/hd25-adidas-blue-circular-earpad-pair.html) dovrebbero essere quelli blu e questi (http://spares.sennheiser.co.uk/pro-audio-headphones/hd-25/hd25-standard-earpads-1-pair.html) quelli standard neri questa (http://spares.sennheiser.co.uk/pro-audio-headphones/hd-25-split-headband/hd25-adidas-blue-head-band-padding.html)la fascia….cavolo pad e fascia costano quanto la cuffia nuova….21€……. :muro:

ps i pad delle S500 sono "confortevoli" come quelli delle S400?
Prego :)
In effetti 20 euro li ho spesi anche io! Se il tuo obiettivo è avere delle cuffie super economiche allora sforeresti l'obiettivo! Io personalmente ho deciso di fare un piccolo investimento dato l'enorme fattore comodità che si ottiene.
Per avere prezzi più bassi magari controlla anche nei vari siti famosi! Comunque i prezzi sono quelli più o meno.
I pads delle s500 non li conosco, anche se sembrano differire molto.


P.S. Le bande sono adesive, basta staccare le vecchie e attaccare le nuove che hanno già l'adesivo :)

miriddin
11-02-2014, 18:59
I cuscinetti delle S500 sono un pò migliori di quelli delle S400, ma i pads sono sostanzialmente uguali: i pads alternativi rendono le S500 e, in parte, anche le S400 quasi circumaurali, perchè più morbidi e perchè hanno un foro centrale più ampio...

http://i.imgur.com/t8LV4.jpg

j.plissken
11-02-2014, 19:00
Prego :)
In effetti 20 euro li ho spesi anche io! Se il tuo obiettivo è avere delle cuffie super economiche allora sforeresti l'obiettivo! Io personalmente ho deciso di fare un piccolo investimento dato l'enorme fattore comodità che si ottiene.
Per avere prezzi più bassi magari controlla anche nei vari siti famosi! Comunque i prezzi sono quelli più o meno.
I pads delle s500 non li conosco, anche se sembrano differire molto.


P.S. Le bande sono adesive, basta staccare le vecchie e attaccare le nuove che hanno già l'adesivo :)

non mi hai detto come si applicano le "strisce" sull'archetto :P
nel caso comunque metterei solo i pad…..blu…per via del prezzo :D

EDIT vista adesso la risposta….
I cuscinetti delle S500 sono un pò migliori di quelli delle S400, ma i pads sono sostanzialmente uguali: i pads alternativi rendono le S500 e, in parte, anche le S400 quasi circumaurali, perchè più morbidi e perchè hanno un foro centrale più ampio...

[IMG]
Gentilissimo come al solito….
Ti ringrazio per la foto…sembrano "quasi" identiche…ormai ho deciso,e rimango con la 400…che apprezzo sempre di piu'(pensare se mi compro una cuffia da 200€:sofico: )
perche' leggo che verrebbero sacrificate le medie frequenze,con suon piu' sbilanciati…poi…ormai queste le adoro…quindi devo pensare alle circum aperte…. tutta colpa vostra comunque che sia BEN chiaro :Prrr: :Prrr:

tomahawk
11-02-2014, 19:11
Attualmente dove si trovano le Yamaha HPH-200 al prezzo più basso?

miriddin
11-02-2014, 19:35
Gentilissimo come al solito….
Ti ringrazio per la foto…sembrano "quasi" identiche…ormai ho deciso,e rimango con la 400…che apprezzo sempre di piu'(pensare se mi compro una cuffia da 200€:sofico: )
perche' leggo che verrebbero sacrificate le medie frequenze,con suon piu' sbilanciati…poi…ormai queste le adoro…quindi devo pensare alle circum aperte…. tutta colpa vostra comunque che sia BEN chiaro :Prrr: :Prrr:

C'è anche chi ha esagerato con i pads sulle JVC HA-S500, rendendole circumaurali:

http://www.head-fi.org/t/621063/the-jvc-ha-s500-appreciation-fan-thread/2100#post_8763159

http://cdn.head-fi.org/2/23/900x900px-LL-235df10a_IMG_0442.jpeg

m@iko
11-02-2014, 22:31
già, poi rimane il dubbio, 'ma senza come sarebbero :mc: '

Siccome non ho voglia di prendermi un lettore al mercato della frutta,
potrei sfruttare l'uscita analogica in pre-amp del fiio alpen :stordita:

Stiam facendo un pò di confusione :cool:
Come sarebbe la 612 con il c4 ?
Suonerebbe sicuramente,come suona la mia 712 sul DX50
Certo che suona la mia, ma senza controllo, quando dicevo che non ce la fa :read:
Intendevo che non si esprime come dovrebbe, salta fuori tutto il mediobasso di cui è dotata, imprigionando le medie,e strillando anche in alto.

La 600 Sennh suona invece abbastanza bene, che ti devo dire.
I driver della 712 e anche della 612 considerando la 501 son tosti da far girare
nel verso giusto, altrimenti non sprigionano tutta la loro forza "bruta" :D

Non sono le Philips X1 che suonano bene anche senza ampli e magari con un ampli come si deve le stravolgi, cosa che non succede con le Sennh.
Mantengono abbastanza bene la loro" fisionomia"
Pensa che la mia Denon d5000 suonava meglio col D2 che attaccata al Docet :cry: Valli a capire, sti driver ;)

Ricky65
12-02-2014, 00:28
Ho letto, non sono d'accordo sul commento riguardante la 501, il miglior fronte sonoro.... ampio il giusto , e la 712 mi dà anche la profondità e il "corpo" :D .
Non so quanto la 612 abbia di 501 (se la ricorda bene), solo il corpo in più :cool:


Beh visto che i driver della 612 non sono poi molto diversi da quelli della mitica K501 mi aspetto che anche la 612 possa soffrire dei problemi di impastamento in caso di troppi strumenti contemporanei.
Ma magari son riusciti nel miracolo di fare una cuffia con la stessa magia in gamma alta della 501 e una maggiore presenza in basso dove la K501 latita un po'.


le 612 le trovi intorno ai 150/160 €.
Anche meno, anche meno ;)

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-02-2014, 07:13
Stiam facendo un pò di confusione :cool:
Come sarebbe la 612 con il c4 ?no no come sarebbe la resa del bobby senza dietro una sorgente amplificata.

pensavo a questo setup di fortuna: laptop [usb]-->fiio alpen (DAC) [preamp out]->split in RCA->bobby.
i punti critici per me sono i driver non ottimali su pc per interfacciare al meglio il fiio e la qualità dello splitter.


Suonerebbe sicuramente,come suona la mia 712 sul DX50
Certo che suona la mia, ma senza controllo, quando dicevo che non ce la fa :read:
Intendevo che non si esprime come dovrebbe, salta fuori tutto il mediobasso di cui è dotata, imprigionando le medie,e strillando anche in alto.

La 600 Sennh suona invece abbastanza bene, che ti devo dire.
I driver della 712 e anche della 612 considerando la 501 son tosti da far girare
nel verso giusto, altrimenti non sprigionano tutta la loro forza "bruta" :D

Non sono le Philips X1 che suonano bene anche senza ampli e magari con un ampli come si deve le stravolgi, cosa che non succede con le Sennh.
Mantengono abbastanza bene la loro" fisionomia"
Pensa che la mia Denon d5000 suonava meglio col D2 che attaccata al Docet :cry: Valli a capire, sti driver ;)mh, spero che le K612 possano suonare un po' meglio del caso peggiore col C4 :stordita:

konghetto
12-02-2014, 08:48
Ciao a tutti. Forse qualcuno l'ha già fatto notare -- nel caso mi scuso -- ma sull'amazzone nostrana sono tornate ordinabili le beyerdynamic T51P, a un prezzo davvero vantaggioso. Ho letto parecchie cose buone su di loro: dovrebbero essere meno analitiche delle dt1350, con bassi migliori. Al tempo stesso dovrebbero avere gli stessi earpads della versione facelift delle dt1350, quindi abbastanza larghi e comodi. Certo, rimangono comunque delle sovraurali

j.plissken
12-02-2014, 10:44
Avevo chiesto alcune pagina indietro come si sarebbe comportata la Jvc in caso di garanzia di prodotto acquistato su Amazon Spagnolo,ho appena chiamato sia Jvc che il centro assistenza e mi hanno confermato tutti e due i 24 mesi di garanzia,a patto che sia presente la prova di acquisto,non è possibile fare online ma bisogna recarsi fisicamente al centro assistenza

magisterarus
12-02-2014, 11:17
@m@iko

'Sto cavo aspetta a te! ;)

http://s11.postimg.org/p4emclahf/IMG_2243.jpg (http://postimg.org/image/lxk2syq1b/full/)

Ricky65
12-02-2014, 14:25
@m@iko

'Sto cavo aspetta a te! ;)



E che è ?
Il cordone del ferro da stiro? :fagiano:

caac88
12-02-2014, 15:10
@m@iko



'Sto cavo aspetta a te! ;)



http://s11.postimg.org/p4emclahf/IMG_2243.jpg (http://postimg.org/image/lxk2syq1b/full/)




Un pugno in occhio dai.... Ne esistono di belli e di qualità a buon prezzo?


Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk

magisterarus
12-02-2014, 15:25
Un pugno in occhio dai.... Ne esistono di belli e di qualità a buon prezzo?


E' una questione soggettiva. A me piace, ma è possibile utilizzare guaine con colori e disegni differenti.

m@iko
12-02-2014, 16:49
@m@iko

'Sto cavo aspetta a te! ;)

http://s11.postimg.org/p4emclahf/IMG_2243.jpg (http://postimg.org/image/lxk2syq1b/full/)


:yeah:
Quanto è bello lu primmo ammore,
Lu secondo è chiù bello ancor :fiufiu:

Magister..;) .lascia che dicano..non ti curar di loro
Lascia che il suono dica tutto quello che le parole non saranno mai in grado di esprimere :D ;)

E che è ?
Il cordone del ferro da stiro? :fagiano:

Si il mio è a vapore ed è anche musicale :D


Un pugno in occhio dai.... Ne esistono di belli e di qualità a buon prezzo?



In un batter d'occhio :Prrr: :D

m@iko
12-02-2014, 18:06
no no come sarebbe la resa del bobby senza dietro una sorgente amplificata.

pensavo a questo setup di fortuna: laptop [usb]-->fiio alpen (DAC) [preamp out]->split in RCA->bobby.
i punti critici per me sono i driver non ottimali su pc per interfacciare al meglio il fiio e la qualità dello splitter.

mh, spero che le K612 possano suonare un po' meglio del caso peggiore col C4 :stordita:
Meglio che niente ;)
Ma dai già che ci sei fai Bobby+Tobby :D :rotfl:

http://www.firestone-audio.eu/shop/images/tobby-whole.jpg
http://www.firestone-audio.eu/shop/images/tobby-back.jpg

Mi sembrano realizzati molto bene ;) Vedi di approfondire anche il dac, come hai fatto con l'amoli.

Riguardo la 612 lo spero :)
Tanto per primo se la piglia il Buon Ricky :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-02-2014, 09:07
Meglio che niente ;)
Ma dai già che ci sei fai Bobby+Tobby :D :rotfl:

Mi sembrano realizzati molto bene ;) Vedi di approfondire anche il dac, come hai fatto con l'amoli.
Mi sentivo che in qualche modo stavi covando questo suggerimento, dopotutto l'ho addocchiato nell'assortimento :asd:

Bella coppia, potevano anche inventarsi nomi piu' d'effetto, almeno per salvare le apparenze quando si tratta di 'giustificare le spese' :read: :asd:

Riguardo la 612 lo spero :)
Tanto per primo se la piglia il Buon Ricky :D
Ottimo, io sarei stato per l'acquisto fine settimana prossima dopo il mio rientro... ma a questo punto attendero' :O
Nel frattempo potro' rispolverare le K550 dopo un mese di disuso.

mitico80
13-02-2014, 12:37
salve a tutti,
io ho le akg mk2 512

Sono ottime, solo i bassi si sentono poco


alternative?

Ricky65
13-02-2014, 14:23
Ottimo, io sarei stato per l'acquisto fine settimana prossima dopo il mio rientro... ma a questo punto attendero' :O
Nel frattempo potro' rispolverare le K550 dopo un mese di disuso.

Io invece stavo aspettando che le comprassi tu :D
Per il momento ho altre spese da fare.

akfhalfhadsòkadjasdasd
13-02-2014, 15:11
salve a tutti,
io ho le akg mk2 512

Sono ottime, solo i bassi si sentono poco


alternative?Non ho proprio idea di come suonano le AKG che dici, come suggerimenti ci searebbero una JVC HA S500 per complementare le AKG, quanto riguarda la resa bass, ed una HA S400 per qualcosa di piu' equilibrato. Ci manteniamo sotto le 50 euro con queste, le s400 sono le piu economiche.

Io invece stavo aspettando che le comprassi tu :D
Per il momento ho altre spese da fare.Rimane che io non ho roba ideale con cui pilotarle. Comunque confermo che sono abbastanza deciso ad acquistarle soprattutto per il prezzo basso e anche per finire il capitolo AKG per i prossimi anni, senza avventurarmi nella serie 7xx.

j.plissken
13-02-2014, 17:15
Non ho proprio idea di come suonano le AKG che dici, come suggerimenti ci searebbero una JVC HA S500 per complementare le AKG, quanto riguarda la resa bass, ed una HA S400 per qualcosa di piu' equilibrato. Ci manteniamo sotto le 50 euro con queste, le s400 sono le piu economiche
io quoto…mi hanno consigliato queste S400(che ho acquistato 1 settimana fa) ogni giorno che passa le adoro sempre di piu'…sembra che suonino sempre meglio…pazzesco…hanno dei bassi leggermente enfatizzati,ma pur alzando il volume a livelli da danno cerebrale,rimangono ben definiti,non distorti "secchi" e decisi…fantastici…medio\alti non penalizzati…la paghi 28 spedita dall'amazzone Spagnola………
Non smetterò' mai di ringraziare per avermele fatte acquistare……
C'è anche chi ha esagerato con i pads sulle JVC HA-S500, rendendole circumaurali:



esistono "in natura" dei Pad del genere,o sono artigianali? :) EDIT: ok ho capito che non sono artigianali…purtroppo non so' l'Inglese..
Il diametro della S400 è il medesimo della S500? ad occhio sembrano molto simili…..magari mi inganna la prospettiva...

miriddin
13-02-2014, 17:38
esistono "in natura" dei Pad del genere,o sono artigianali? :)
Il diametro della S400 è il medesimo della S500? ad occhio sembrano molto simili…..magari mi inganna la prospettiva...

Se ti riferisci alla foto che ho postato, quelli sono i pads della BrainWavz HM5: se leggi il link ne parlano lì...

Sang Real
14-02-2014, 14:45
Ciao ragazzi, torno a scrivere perchè sono ancora indeciso sulla prima cuffia da acquistare...dopo il preziosissimo aiuto di Bystronic, che ringrazio ancora tanto, sono giunto alla conclusione che non capendoci una mazza di suono "audiofilo" e soprattutto non avendo al momento troppa grana da investire in questo ambito, quindi zero ampli e cose del genere... volevo indirizzarmi verso un modello entro i 100 euro, che abbia meno bisogno di amplificazione rispetto ai modelli più costosi e con impedenza più alta (tipo le sennheiser serie 500/600), da usare principalmente con lettori mp3 e cd portatili (tipo iaudio x5 o sansa)

Visto che si parla bene delle Jvc ha s400 che in molti avete e state acquistando, volevo chiedere come sono per esempio rispetto alla serie 439/449 o anche rispetto alle Sennheiser 201, che nonostante costino davvero poco, a dire il vero a me non sono dispiaciute per niente sia come suono, bello pulito e arioso e bassi appena accennati (odio il basso pulsante e i battiti pure quando ascolto brit pop!!!) e sono anche comode con dei bei padiglioni grandi

insomma secondo voi per iniziare, meglio le 201 a 21 euro, le jvc a 30 o le sennheiser 439/449 a 70?

Grazie ancora per la pazienza ragazzi :D

29Leonardo
14-02-2014, 15:34
secondo me è meglio se inizi con delle cuffie economiche, dopodichè in base a queste ti regoli per il futuro, diversamente da neofita ti sarà difficile capire le differenze e cosa vuoi cercare nei tuoi prossimi acquisti.

Fossi in te inizierei con le jvc se le paghi realmente 30€ spedite.

Io ho iniziato con delle philips 3100, e son rimasto scioccato quando ho provato delle sennheiser dal costo triplo che non mi piacevano affatto (troppo bassose), pensando erroneamente che ci fosse una relazione tra costo e qualità/equilibrio del sonoro ottenuto.

Ricky65
14-02-2014, 16:54
Io ho iniziato con delle philips 3100, e son rimasto scioccato quando ho provato delle sennheiser dal costo triplo che non mi piacevano affatto (troppo bassose), pensando erroneamente che ci fosse una relazione tra costo e qualità/equilibrio del sonoro ottenuto.

Beh nell' Hi-Fi non c'è una diretta proporzione costo/qualità ma in genere c'è una discreta differenza tra un prodotto da pochi euro ed uno ben più costoso.
Poi entrano in gioco anche fattori di moda ( vedi Dr. Dre ) o di gusti personali.

Inoltre una cuffia di qualità richiede anche un sistema di qualità alle spalle. Se attacchi una cuffia di buon livello ed alta impedenza a un lettorino carico di MP3 potresti trovarla spenta e meno ben suonante rispetto ad una cuffietta leggera a bassa impedenza da una trentina di euro. Questo perchè il lettore non ce la fa a spingerla a dovere e la maggior definizione della cuffia più costosa mette in luce le lacune della sorgente ( e dei file MP3 ).

29Leonardo
14-02-2014, 17:29
Beh nell' Hi-Fi non c'è una diretta proporzione costo/qualità ma in genere c'è una discreta differenza tra un prodotto da pochi euro ed uno ben più costoso.
Poi entrano in gioco anche fattori di moda ( vedi Dr. Dre ) o di gusti personali.

Inoltre una cuffia di qualità richiede anche un sistema di qualità alle spalle. Se attacchi una cuffia di buon livello ed alta impedenza a un lettorino carico di MP3 potresti trovarla spenta e meno ben suonante rispetto ad una cuffietta leggera a bassa impedenza da una trentina di euro. Questo perchè il lettore non ce la fa a spingerla a dovere e la maggior definizione della cuffia più costosa mette in luce le lacune della sorgente ( e dei file MP3 ).

Nel mio caso era tutta musica losless pilotata da una xonar, secondo me come in tutte le cose, a volte paghi un extra solo per la marca.

miriddin
14-02-2014, 18:36
Volevo postare qualche foto delle mie Custom One Pro personalizzate, ma ho avuto la sgradita sorpresa del passaggio da host free a host a pagamento di Imageshack! :muro: :doh:

Avete idea di qualche sito free su cui poter fare l'upload? :confused:

Jackhomo
14-02-2014, 19:53
segnalo la Beyerdynamic DT-880 a 189$, mi sembra un ottimo prezzo.

m@iko
14-02-2014, 20:00
Volevo postare qualche foto delle mie Custom One Pro personalizzate, ma ho avuto la sgradita sorpresa del passaggio da host free a host a pagamento di Imageshack! :muro: :doh:

Avete idea di qualche sito free su cui poter fare l'upload? :confused:

..attraverso...... http://tinypic.com/
è cambiato qualcosa anche lì :cool:

bystronic
14-02-2014, 20:13
Nel mio caso era tutta musica losless pilotata da una xonar, secondo me come in tutte le cose, a volte paghi un extra solo per la marca.

la Xonar è solo una linea di schede quindi non dice molto, a meno che non sia una STX... allora è diverso e nel qual caso, si tratta di gusti personali con i quali non si può interferire...ciascuno gradisce ciò che l'orecchio gli consiglia;)

miriddin
14-02-2014, 20:25
..attraverso...... http://tinypic.com/
è cambiato qualcosa anche lì :cool:

Grazie! Ho fatto una prova postando le Custom One Pro personalizzate e, visto che il suggerimento è di M@iko, non ho postato la versione Nero/Rossa per evitare di "irritarlo"! :O :p :D

http://oi59.tinypic.com/157dlab.jpg

http://oi59.tinypic.com/294hoye.jpg

caac88
14-02-2014, 20:35
segnalo la Beyerdynamic DT-880 a 189$, mi sembra un ottimo prezzo.


Dove??


Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk

Jackhomo
14-02-2014, 20:37
Dove??


Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk

amazzonia usa

29Leonardo
14-02-2014, 21:50
la Xonar è solo una linea di schede quindi non dice molto, a meno che non sia una STX... allora è diverso e nel qual caso, si tratta di gusti personali con i quali non si può interferire...ciascuno gradisce ciò che l'orecchio gli consiglia;)

Il modello preciso è la dx, però come dici te molto va a preferenza personale anche, tant'è che su modelli blasonati dal costo superiore ai 100€ spesso mi capita di leggere pareri totalmente differenti tra loro.

Ricky65
14-02-2014, 23:05
Il modello preciso è la dx, però come dici te molto va a preferenza personale anche, tant'è che su modelli blasonati dal costo superiore ai 100€ spesso mi capita di leggere pareri totalmente differenti tra loro.

Ma a quale cuffia ti riferisci quando parli della Sennheiser costosa ?

tomahawk
15-02-2014, 01:34
Scusate ma le Fidelio X1 valgono il pezzo di 200 euro rispetto alle Yamaha Hph - 200 che costano la metà o le Beyerdinamic DT 990 che si trovano a meno di 150€?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

tomahawk
15-02-2014, 01:36
Edit scusate

bystronic
15-02-2014, 08:10
Il modello preciso è la dx, però come dici te molto va a preferenza personale anche, tant'è che su modelli blasonati dal costo superiore ai 100€ spesso mi capita di leggere pareri totalmente differenti tra loro.

se è la DX lascia perdere qualunque confronto, ho avuto la DX e non è in grado di pilotare decentemente nessuna cuffia di quel genere (decentemente) le fa muovere ma questo è tutto.

se vuoi fare dei confronti seri devi collegarle ad una STX, o ancor meglio ad un ampli dedicato e la resa cambia completamente il carattere delle cuffie.

bada non lo dico per fare il saputello...ma solo per esperienza personale;)

29Leonardo
15-02-2014, 08:46
se è la DX lascia perdere qualunque confronto, ho avuto la DX e non è in grado di pilotare decentemente nessuna cuffia di quel genere (decentemente) le fa muovere ma questo è tutto.

se vuoi fare dei confronti seri devi collegarle ad una STX, o ancor meglio ad un ampli dedicato e la resa cambia completamente il carattere delle cuffie.

bada non lo dico per fare il saputello...ma solo per esperienza personale;)

Tranquillo su cose che non conosco ogni informazione utile l'accetto volentieri, in effetti ora che ci penso non avendo nemmeno un piccolo amp sull'uscita cuffie già mi faceva pensare che non fosse una scheda adatta all'hi-fi in cuffia.

La stx la conoscevo già ma non l'ho presa in quanto avevo letto che sui film e giochi con le casse non andava bene, rispetto alle cuffie. Poi facendo molto uso giochi e non avendo chissa quali gran casse (r1000 edifier) la stx sicuramente era sprecata.

Per chi mi ha chiesto il modello delle sennehiser mi pare fossero le hd 439 o 429, non ricordo bene non erano mie, sicuramente sarà dipeso anche dalla dx.

^v3rsus
15-02-2014, 09:37
Tranquillo su cose che non conosco ogni informazione utile l'accetto volentieri, in effetti ora che ci penso non avendo nemmeno un piccolo amp sull'uscita cuffie già mi faceva pensare che non fosse una scheda adatta all'hi-fi in cuffia.

La stx la conoscevo già ma non l'ho presa in quanto avevo letto che sui film e giochi con le casse non andava bene, rispetto alle cuffie. Poi facendo molto uso giochi e non avendo chissa quali gran casse (r1000 edifier) la stx sicuramente era sprecata.

Per chi mi ha chiesto il modello delle sennehiser mi pare fossero le hd 439 o 429, non ricordo bene non erano mie, sicuramente sarà dipeso anche dalla dx.

la serie 4XX di sennheiser la piloti con un nulla...la dx la sfrutta bene (8/10) data la bassa impedenza e l'altissima sensibilità.

bystronic
15-02-2014, 13:07
la serie 4XX di sennheiser la piloti con un nulla...la dx la sfrutta bene (8/10) data la bassa impedenza e l'altissima sensibilità.

le pilota si...:D e sono le cuffie maggiormente indicate per la scheda.

bene è un'altro paio di maniche;)

^v3rsus
15-02-2014, 13:44
le pilota si...:D e sono le cuffie maggiormente indicate per la scheda.

bene è un'altro paio di maniche;)

Of course che c'è di meglio...Ma l'accoppiata permette di togliersi discrete soddisfazioni rimanendo nel budget dei 100€ o poco più totali ;).

Il "trick" segnalato nella discussione ufficiale è quelli di usare l'uscita (posteriore) delle casse Frontali per le cuffie, il dac è migliore rispetto agli altri canali/cuffie FP e la tensione di uscita (controllo) migliore.

m@iko
15-02-2014, 13:46
Grazie! Ho fatto una prova postando le Custom One Pro personalizzate e, visto che il suggerimento è di M@iko, non ho postato la versione Nero/Rossa per evitare di "irritarlo"! :O :p :D



ahaha :D

talmente bella la custom personalizzata vintage postata che hai il "pemesso" per l'altra..come non ricordo.... ah si ...... la " nero-rossa" :D ;)

29Leonardo
15-02-2014, 13:48
la serie 4XX di sennheiser la piloti con un nulla...la dx la sfrutta bene (8/10) data la bassa impedenza e l'altissima sensibilità.

Capito, resta il fatto che non mi piacevano ugualmente :D

Ps ma se si usa uno sdoppiatore jack sull'uscita audio della scheda c'è perdita di potenza/segnale? La dx ha un uscita condivisa, mi era utile tenere casse e cuffie sullo stesso ingresso da utilizzare a seconda dei casi, invece di staccare /riattaccare.

bystronic
15-02-2014, 14:37
Capito, resta il fatto che non mi piacevano ugualmente :D

Ps ma se si usa uno sdoppiatore jack sull'uscita audio della scheda c'è perdita di potenza/segnale? La dx ha un uscita condivisa, mi era utile tenere casse e cuffie sullo stesso ingresso da utilizzare a seconda dei casi, invece di staccare /riattaccare.

se uno dei 2 dispositivi rimane spento non hai problemi, spece per le casse per loro è solo un'entrata audio di basso livello di segnale, la potenza è erogata dall'aplificatore al loro interno.

P.S. comunque le HD449 non sono affatto cuffie costose:D al limite MedioBasso livello.;)

29Leonardo
15-02-2014, 15:06
se uno dei 2 dispositivi rimane spento non hai problemi, spece per le casse per loro è solo un'entrata audio di basso livello di segnale, la potenza è erogata dall'aplificatore al loro interno.

P.S. comunque le HD449 non sono affatto cuffie costose:D al limite MedioBasso livello.;)

beh su amazon costano 60€ ovvero il triplo di quelle che ho ora che sono simili alla jvc s400 come specifiche, il costoso era ovviamente riferito al mio modello.

bystronic
15-02-2014, 15:54
beh su amazon costano 60€ ovvero il triplo di quelle che ho ora che sono simili alla jvc s400 come specifiche, il costoso era ovviamente riferito al mio modello.

per il gassetto non lo avevi specificato...:nonsifa: :D

ok adesso capisco il ragionamento...

avrai compreso che il costo Non è un parametro che garantisce la bontà del suono sia nel bene che nel male, le cuffie vanno ascoltate perche ciascuno di noi ha una propria idea del suono perfetto :D

^v3rsus
16-02-2014, 10:09
Capito, resta il fatto che non mi piacevano ugualmente :D

Ps ma se si usa uno sdoppiatore jack sull'uscita audio della scheda c'è perdita di potenza/segnale? La dx ha un uscita condivisa, mi era utile tenere casse e cuffie sullo stesso ingresso da utilizzare a seconda dei casi, invece di staccare /riattaccare.

anche qui basta leggere il 3d ufficiale della dx...non serve alcuno sdoppiatore...la dx é una scheda multicanale, si può usare il barba trucco dei 4ch per replicare l'uscita stereo sui 2ch front e i due 2ch reat, in questo modo hai cuffie e impianto stereo/2.1 sempre connessi e da pannello xonar puoi decidere quale uscita utilizzare senza staccare o attaccare fisicamente nulla...ovviamente sulle front va collegato il sistema che si usa di più tra cuffie e stereo per beneficiare del dac migliore.

29Leonardo
16-02-2014, 10:15
anche qui basta leggere il 2d ufficiale della dx...non serve alcuno sdoppiatore...la dx é una scheda multicanale, si può usare il barba trucco dei 4ch per replicare l'uscita stereo sui 2ch front e i due 2ch reat, in questo modo hai cuffie e impianto stereo/2.1 sempre connessi e da pannello xonar puoi decidere quale uscita utilizzare senza staccare o attaccare fisicamente nulla...ovviamente sulle front va collegato il sistema che si usa di più tra cuffie e stereo per beneficiare del dac migliore.

Pur sforzandomi non sono riuscito a capirti, l'idea dello sdoppiatore è proprio per non usare i connettori frontali del case che generalmente sono di qualità inferiore oltre al discorso del dac diverso per le uscite front, che si potesse switchare l'ingresso tenendo attaccato tutto lo sapevo ben prima di capire come si accendeva un pc :asd: :sofico:

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2014, 10:18
Sto seguendo un'asta per una Shure SRH 1840 in ottime condizioni, se il prezzo rimanesse buono mi alletterebbe questa high-end targata Shure.

Mi sono documentato un po' su queste cuffie e a quanto pare non risultano essere esigenti nei riguardi della sorgente per esprimere il loro potenziale. In breve sarebbero cuffie neutrali, incentrate sui medi e sugli alti. Punti di forza nella resa complessiva: separazione degli strumenti e buon imaging.
Punti deboli in genere: poco bass... specie con amp SS. Non capisco se ci si riferisce sia alla quantità che alla qualità.

Dico subito che sono cuffie che non mi hanno mai allettato a prezzo pieno. Con qualcosina piu' hai una HE-500, tanto per dirne una.
Ma il discorso cambierebbe in caso costassero meno della metà

^v3rsus
16-02-2014, 10:26
Pur sforzandomi non sono riuscito a capirti, l'idea dello sdoppiatore è proprio per non usare i connettori frontali del case che generalmente sono di qualità inferiore oltre al discorso del dac diverso per le uscite front, che si potesse switchare l'ingresso tenendo attaccato tutto lo sapevo ben prima di capire come si accendeva un pc :asd: :sofico:

i connettori front panel(del case) ho supposto di non usarli fin dall'inizio causa qualità"fisica" spesso indecente e passaggio intra-case in mezzo ad interferenze elettromagnetiche di ogni tipo.
l'optimum con la dx e in condizioni cuffie+stereo é usare esclusivamente le uscite posteriori fspeaker/rspeaker e cambiare via sw da 2ch a 4ch x spegnere una delle due...
o in alternativa lasciare i 4ch fissi e usare una, singola e ben schermata, prolunga x le cuffie da staccare zona jack cuffie x "spegnerle".

spero di esser stato più chiaro ;)

29Leonardo
16-02-2014, 12:38
ora ho capito....mi stavo mangiando il cervello prima:-D

reckca
16-02-2014, 13:50
Sto seguendo un'asta per una Shure SRH 1840 in ottime condizioni, se il prezzo rimanesse buono mi alletterebbe questa high-end targata Shure.

Mi sono documentato un po' su queste cuffie e a quanto pare non risultano essere esigenti nei riguardi della sorgente per esprimere il loro potenziale. In breve sarebbero cuffie neutrali, incentrate sui medi e sugli alti. Punti di forza nella resa complessiva: separazione degli strumenti e buon imaging.
Punti deboli in genere: poco bass... specie con amp SS. Non capisco se ci si riferisce sia alla quantità che alla qualità.

Dico subito che sono cuffie che non mi hanno mai allettato a prezzo pieno. Con qualcosina piu' hai una HE-500, tanto per dirne una.
Ma il discorso cambierebbe in caso costassero meno della metà


Guarda che non è poco bass, è zero bass!
Le cuffie sono molto belle e comode ma veramente senza una gamma di frequenza.

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-02-2014, 14:00
Guarda che non è poco bass, è zero bass!
Le cuffie sono molto belle e comode ma veramente senza una gamma di frequenza.

zero bass :fagiano:
e non dipende tanto dall'amp.

Allora salvo medi e alti, suona bene con relativamente poco tra quello che ascolto.
Hanno anche un bel corredo, cavo, pads di riserva e un'ottima custodia, sigh..

miriddin
16-02-2014, 15:46
Era diverso tempo che tenevo d'occhio queste cuffie, anche se finora le folli spese di spedizione dello shop ufficiale del produttore (43 euro! :eek: :doh: ) mi avevano sempre tenuto lontano, posticipandone l'acquisto:

http://www.german-maestro.de/EN/jfb835d.htm

Questo fino ad oggi! Verificando su Amazon Italia le ho viste in vendita con spedizione gratuita e ovviamente ne ho approfittato! ;)

Per chi volesse qualche informazione:

http://www.soundperfectionreviews.com/2013/11/review-german-maestro-gmp-835-d.html

http://www.headfonia.com/the-doppelganger-german-maestro-8-35d/

http://headfonics.com/2012/03/german-maestro-8-35-d-headphones-surprise-of-the-year/

http://www.innerfidelity.com/content/german-maestro-gmp-835d-headphone-review

http://noblehifi.blogspot.it/2013/01/germanmaestro-gmp-835d-jfb.html

https://stozz-audio.jux.com/1911966

Se poi la robustezza è per voi importante:

https://www.youtube.com/watch?v=LteXaP-_bA4&feature=player_embedded

http://i1.ytimg.com/vi/t5SPvZWgw7M/maxresdefault.jpg

http://images.junostatic.com/full/IS500202-01-01-BIG.jpg

http://images.junostatic.com/full/IS500202-01-04-BIG.jpg

m@iko
16-02-2014, 16:45
Era diverso tempo che tenevo d'occhio queste cuffie, ........................
Se poi la robustezza è per voi importante:

https://www.youtube.com/watch?v=LteXaP-_bA4&feature=player_embedded



:eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk:

Sull'Amazzone iberica forse 4€ in meno..e 3 su quella gallica :p :D