PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

Ricky65
05-11-2010, 16:00
Dopo il primo brano posso dire che sono senz'altro superiori alle DT 880, si tratta di una impressione a caldo, che ci tenevo a condividere con voi.


Quindi mi vendi le Beyer? ;)
O le dai alla mamma in cambio delle K601 ? :D

iron58p
05-11-2010, 16:22
Quindi mi vendi le Beyer? ;)
O le dai alla mamma in cambio delle K601 ? :D

Le beyer sono le beyer :O

Hanno una riproduzione materica delle voci unica, e non si toccano, mammottona compresa :O
Continuano ad emozionarmi, oggi come il primo giorno :)

Le Alessandro MSPRO sono quelle che piu' si avvicinano al suono delle RE0, fra tutte quelle che ho ascoltato, ma le beyer non sono molto distanti da esse, a certi livelli i passi sono meno ampi rispetto a quelle di fascia piu' bassa.
Pensa che non ho ancora ascoltato un pezzo rock :stordita:

Suonano bene da subito, al contrario delle MS-1.

m@iko
05-11-2010, 16:25
Quindi mi vendi le Beyer? ;)
O le dai alla mamma in cambio delle K601:D

No dai lascialo ragionare più a freddo,il caldo,l'attesa prolungata, gioca brutti scherzi :p :D
Se ci pilota le 601 con la tv,meno problemi con le DT880 :cool:

Iron dov'è la cantante stavolta.... "tete a tete" :D

iron58p
05-11-2010, 16:36
No dai lascialo ragionare più a freddo,il caldo,l'attesa prolungata, gioca brutti scherzi :p :D
Se ci pilota le 601 con la tv,meno problemi con le DT880 :cool:

Iron dov'è la cantante stavolta.... "tete a tete" :D

A me lo chiedi ? Mica ho l'escusiva su di loro :rolleyes: :D

Le voci sono anch'esse molto molto vicine, ci sono differenze cmq in 2 segmenti, nei bassi e nei contorni e corpo delle voci, ci vorra' piu' tempo affinche' possa rispondere.
La beyer ha piu' soundstage, questo e' indubbio.

archigius
05-11-2010, 16:37
Iron dov'è la cantante stavolta.... "tete a tete" :D

Con le Grado/Alessandro la cantante è talmente vicina che c'è il rischio che quel malandrino allunghi le mani! :D :D :D

iron58p
05-11-2010, 16:48
Con le Grado/Alessandro la cantante è talmente vicina che c'è il rischio che quel malandrino allunghi le mani! :D :D :D


:cry: Ma quante calunnie :cry:

Le mani sono la parte migliore che ho, l'ho sempre sostenuto :O

Mi sono appena ascoltato un paio di pezzi rock, la chitarra e' resa in un modo spettacolare ed unico :stordita:

Xfree
05-11-2010, 17:49
The Playback Guide to Full-Size Headphones (http://www.avguide.com/buyers-guide/the-playback-guide-full-size-headphones)


The Playback Guide to Full-Size Headphones is a comprehensive online buyer’s guide that helps audio enthusiasts and music lovers choose among the latest high-performance full-size and noise cancelling headphones, with models ranging in price from under $30 to almost $2000.


It includes:
• Twenty-four (24) expert reviews of full-size headphones in three categories (under $200; $200 to $650; over $650)
• Seven (7) expert reviews of noise cancelling headphones
• Practical buying tips from the staff of Playback
• Previews of new headphones about to be introduced


;)

Ricky65
05-11-2010, 17:56
Ciao,
allego un link interessante (http://www.avguide.com/buyers-guide/the-playback-guide-full-size-headphones) con il confronto di un po' di cuffie.

E' un PDF di circa 26 Mb quindi scaricatelo solo se avete la larga banda ( ci sarà in giro ancora qualcuno che si collega in V90? ;) ).

Potrebbe essere una bella cosa inserire il link in prima pagina per un rapido accesso a chi fosse interessato.

Aggiungerei una importante nota. La guida è stata sponsorizzata dal costruttore HiFi-man. Quindi è sempre una buona norma soppesare i giudizi.

Ricky65
05-11-2010, 17:57
The Playback Guide to Full-Size Headphones (http://www.avguide.com/buyers-guide/the-playback-guide-full-size-headphones)
;)

Mi hai bruciato sul tempo :cry:

Xfree
05-11-2010, 18:11
Mi hai bruciato sul tempo :cry:

Ciù link is megl che uan! :D

archigius
05-11-2010, 18:35
La beyer ha piu' soundstage, questo e' indubbio.

Quello è l'unico difetto delle Grado/Alessando e si fa sentire quasi esclusivamente con la musica classica.
In compenso, quando le ascolti cominci a battere i piedi e ti scordi di tutto il resto. Hanno un senso del ritmo, del tempo, che è qualcosa di unico, così come sono uniche la resa delle chitarre e la sensazione di essere lì sul palco col cantante, quasi al suo fianco.

m@iko
05-11-2010, 19:04
Mi hai bruciato sul tempo :cry:

Ciù link is megl che uan! :D

Bravi ragazzuoli , bella guida agli acquisti:D

Peccato, mi stavo già preparando a ripetere "Tagliategli la testa" :Prrr:

Ora la pressione delle Shure sta diventando accettabile.
Comunque, penso che perderò la versione 'Edition' delle Beyer.



Bene vedrai che col tempo la "morsa".."molla" :D

Ho dato un'occhiata ad un paio di cuffie della guida postata dai due bravi ragazzi..tra cui le Shure SRH840....ma quanti bei voti s'è presa :cool:

http://img195.imageshack.us/img195/8619/shure1.png

Joytoy
05-11-2010, 19:16
Significa che alcuni suoni tipo la S possono essere un po' sibilanti, tipo SSSHHH per intenderci.
Però in genere si tratta di un difetto della registrazione.

Poi dipende dalle cuffie. Ad esempio con le K501 le sento, con le HD555 no.
Dato che ascoltando lo stesso brano con gli altoparlanti dello stereo o sul lettore MP3 le sento sempre direi che siano le Sennheiser a "perdonare"

Le Sss, Shhh, Scc, Ccchh, Zzzz, sono prensenti essenzialmente nelle frequenze comprese tra 2Khz e 8Khz e dipendono dalla voce del/della cantante e dal mastering, dalla componentistica che abbia problemi di distorsione d'incrocio, slew rate bassi, equalizzazioni accentuate, classe della apparecchio AB, ecc,ecc..

Pertanto se la cuffia ha una risposta in frequenza sbilanciata su frequenze comprese tra 2-8Khz, e' piu' facile percepire il "fastidio"....
ancora di piu', in presenza di alti livelli di picco sulla registrazione.

Come hai giustamente detto, le Sennheiser perdonano di piu', perche' operano meno sulle frequenze incriminate.

Joy!

iron58p
05-11-2010, 19:22
Quello è l'unico difetto delle Grado/Alessando e si fa sentire quasi esclusivamente con la musica classica.
In compenso, quando le ascolti cominci a battere i piedi e ti scordi di tutto il resto. Hanno un senso del ritmo, del tempo, che è qualcosa di unico, così come sono uniche la resa delle chitarre e la sensazione di essere lì sul palco col cantante, quasi al suo fianco.


E' proprio la sensazione che ho provato gia' dal primo brano, non ricordo se l'avevo scritto dato che l'ho scitto di getto.
Ah, avevo scritto che avevio sudato per l'emozione :stordita:
La spontaneita' in primis ;)

Veramente mi ha emozionato dal primo istante, ed e' stata una sorpresa, a vederla da fuori dalla scatola, peraltro anonima anch'essa, sembrava una cuffia da un centinaio di euro, vista la leggerezza :p


Gli acuti, gli acuti, che classe...da perdere la testa :)


Hai trovato differenza fra le T1 e le RS-1, riguardo le voci, il loro corpo, i contorni ?

vicomte
05-11-2010, 19:52
Il cavo dell'HD650 è sicuramente migliore di quello della HD600 e inoltre ha una impostazione sonora molto simile al Cardas, ecco perchè non senti grossi miglioramenti.

Per avere il tipo di miglioramenti che probabilmente ti aspetti (trasparenza/apertura della scena), non ci vuole un cavo in rame come il Cardas, ma uno in rame argento (apuresound v3) oppure tutto in argento (moon audio silver dragon).

Questi ultimi due sono molto costosi, ma apportano enormi miglioramenti, specie l'Apuresound, alla HD650. Ripeto la HD650 con questo cavo e pilotata in bilanciato è una cuffia strepitosa.

Purtroppo, Sennheiser non ha dotato queste due sue cuffie di cavi che le mettano nella piena possibilità di esprimere le proprie qualità. Non è un caso, a mio parere, che di progetto i cavi siano sostituibili dall'utente.


Sostanzialmente come dire : " me lo son comprato il cardas? Bavo stronzo!"
Col cavo delle 650 andavo alla grande anche con le 600 e avrei potuto comprare semplicemente il silver dragon o l'apiresound.

Bene :D Ottima cosa da sapere.



Detto cio', le cuffie della Bowers & Wilkins (queste: http://www.bowers-wilkins.com/Headphones/Headphones/P5/Overview.html ) qualcuno le conosce?
Come sono?

Le ho viste oggi andando a caccia di diffusori..

(ebbene si, sono ancora in ricerca non mi soddisfavano gli heco... credo andro' su proac 140 mk2.. ma e' un altra storia)

..ma non me le hanno fatte provare :D

Mi han detto che le cuffie non si provano, che sono troppo "personali".
Ho risposto "si per quello ne vendono a bilioni usate", ma comunque sia ...:rolleyes:

archigius
05-11-2010, 21:06
Hai trovato differenza fra le T1 e le RS-1, riguardo le voci, il loro corpo, i contorni ?

Domanda molto difficile.
Un po' perchè la RS-1 ormai è lontana nel tempo di vari mesi, un po' perchè le due cuffie hanno una presentazione molto diversa.

Intanto trovo che la T1 abbia una risoluzione maggiore: c'è tanto di quel microdettaglio che a volte saltano fuori particolari (specie in gamma bassa) che non avevo mai sentito, nemmeno con la K1000.

Sicuramente la T1 e la RS-1 condividono una impostazione sonora aperta e trasparente, con un medio-basso che però non è freddo, anzi ben presente, fisico, materico.

A questo punto la Grado sceglie una resa vocale in primissimo piano, dai contorni dolci, poco spigolosi anche se ben definiti, la Beyer pure ma con i contorni un po' più netti e proiettando lo spettatore un po' più lontano dal cantante.

Ad ogni modo è praticamente impossibile descrivere queste sensazioni a parole, si tratta di sfumature molto sottili e la maniera migliore per capire sarebbe l'ascolto diretto.

Una cosa che può aiutarti te l'ha detto m@iko: pensa alla T1 come una DT880 all'ennesima potenza.

archigius
05-11-2010, 21:10
Sostanzialmente come dire : " me lo son comprato il cardas? Bavo stronzo!"
Col cavo delle 650 andavo alla grande anche con le 600 e avrei potuto comprare semplicemente il silver dragon o l'apiresound.

Bene :D Ottima cosa da sapere.



Puoi sempre provare a rivenderlo, i Cardas sono abbastanza apprezzati sia su head-fi che sui forum nostrani.
Io ho ascoltato l'Apuresound con la 650 ed è una bomba.

Considera che se dovessero dotarla di un cavo all'altezza, non verrebbe più a costare 300/350 euro, ma 500. Allora se ne lavano le mani e te lo mettono sostituibile, se e come lo si vuole ottimizzare sono fatti dell'acquirente.

PS le B&W a quanto si dice nei vari forum, sono un po' piatte e comunque posizionate su una fascia di prezzo troppo alta, per la qualità che offrono.

bystronic
05-11-2010, 21:41
Sostanzialmente come dire : " me lo son comprato il cardas? Bavo stronzo!"
Col cavo delle 650 andavo alla grande anche con le 600 e avrei potuto comprare semplicemente il silver dragon o l'apiresound.

Bene :D Ottima cosa da sapere.



Detto cio', le cuffie della Bowers & Wilkins (queste: http://www.bowers-wilkins.com/Headphones/Headphones/P5/Overview.html ) qualcuno le conosce?
Come sono?

Le ho viste oggi andando a caccia di diffusori..

(ebbene si, sono ancora in ricerca non mi soddisfavano gli heco... credo andro' su proac 140 mk2.. ma e' un altra storia)

..ma non me le hanno fatte provare :D

Mi han detto che le cuffie non si provano, che sono troppo "personali".
Ho risposto "si per quello ne vendono a bilioni usate", ma comunque sia ...:rolleyes:

dunque io le ho acquistate circa 3 mesi fà (mannaggia a te:D ) ho dovuto tirare fuori le mie HD650 e K1000 per un confronto..

cominciamo col dire che si tratta di cuffie portatili per Uso iPod quindi non aspettarti un suono corretto stile B&W (diffusori;) ) detto questo devi sapere che appena acquistate serve circa una 50ina di ore di rodaggio perche il basso all'inizio è assente poi esce fuori, purtroppo pero subito dopo si stabilizza sul Medio Basso che con generi musicali come Musica classica (Vivaldi) e moderna (C.Santana) rende cupa l'esecuzione come se avessero un velo, te ne accorgi se fai il confronto con le HD650 che suonano enormemente più aperte e cristalline, bada Non è che nelle P5 non ci siano le medioalte solo che sono messe in secondo piano (contro le K1000 Non c'è storia:O ).

nelle P5 la scena sonora è come essere sul palco con il cantante che ti canta nell'orecchio, sicuramente meglio le 650 :O (sei in prima fila) più godibile.

il genere col quale le B&W si trovano maggiormente a suo agio è la dance anni 80/2000 dove il mediobasso è sfruttato a dovere, inoltre la compressione del suono è meno evidente, (cuffie che uso proprio per questo motivo col player portatile).

mettiamola cosi se è solo quel genere di musica che ascolti e ti intriga la linea ed il Nome allora ok, se nò il costo è troppo elevato non ne vale la pena meglio stare su marche che le cuffie le fanno di professione.;)

m@iko
06-11-2010, 10:57
Hai voglia che sarà sofferto! fra quello che ho aspettato finora e quello che mi resta ancora da aspettare è un mese!

Però capisco che può capitare...

Ho visto che l'ha disponibile, credo da poco anche PlaYstereo, la Tesla, avendo fatto un paio d'acquisti,confermo,la serietà,disponibilita e velocità nelle consegna , già ribadito e confermato da altri utenti. :)

vicomte
06-11-2010, 11:58
Io ho ascoltato l'Apuresound con la 650 ed è una bomba.



Ma dovre lo si trova?? Su moon Audio c'e' il silver (onestamente caro si, ma mi aspettavo peggio da come me lo avevi descritto :) ) ma questo no.

Ad ogni modo a questo puntoa spetto e lo prendo quando rprendo l'amplificatore che senno mi tocca cambiare gli ingressi .

Ma se ne parlera' non prima di gennaio, l'estratto conto di questo mese sara' da brividi :D

jack.o.matic
06-11-2010, 12:08
ciao a tutti,

prima di tutto complimenti per il thread!

Mi servirebbe un consiglio. Vorrei comprare una cuffia per ascolto di musica, prevalentemente jazz. Prevedo di ascoltarla collegando la cuffia a una scheda audio esterna, tipo usb (quindi non un ampli dedicato, ma nemmeno un lettore mp3).

devo scegliere una tra le seguenti (ho indicato anche il prezzo):

Sennheiser HD205 II 47,90
Philips SHP8500 47,50
Panasonic RP-HTF600 46,80
Philips SHL9560 45,90
Sony MDR-XB500 44,70
Sennheiser HD62TV 44,50
Sennheiser HD218 45,50
Sennheiser HD418 44,20
JVC HA-RX700 45,30
Sennheiser HD418 44,20
JVC HA-NC80 42,00
AKG K420 40,20
AKG K514 39,90


potreste indicarmene una e anche un modello di riserva nel caso la prima non sia disponibile

grazie a tutti

vicomte
06-11-2010, 12:18
Non ne conosco NESSUNA, ma se dici jazz a me viene in mente AKG.

Pero' non prendermi roppo alla lettera, aspetta gli esperti :)

alex04
06-11-2010, 12:28
Visto l'ascolto prevalente col jazz credo che siano quasi tutte troppo sbilanciate in basso.
Tra quelle indicate la k514 (o la corrispondente k99 nei negozi per musicisti) dovrebbe andare.

archigius
06-11-2010, 13:08
Ma dovre lo si trova??

Eccolo qua:

http://apuresound.com/v3.html



Ad ogni modo a questo puntoa spetto e lo prendo quando rprendo l'amplificatore che senno mi tocca cambiare gli ingressi .


Non è necessario cambiare gli ingressi.
Basta farti terminare il cavo con un XLR 4 pin maschio (connettore bilanciato) e poi farti fare un paio di adattatori:

1 - a un solo jack stereo normale;

http://apuresound.com/images/cables/v3/adapter/4pxt14/

questo ti permetterà di usare comunque la cuffia con qualsiasi amplificatore.

2 - a 2 jack bilanciati da 3 pin; questo perchè non tutti gli ampli bilanciati montano la stessa connessione: alcuni hanno il 4 poli, altri il doppio 3 poli.

http://apuresound.com/images/cables/v3/adapter/4pxtx/

Quindi, con questa soluzione, non ti poni limiti successivamente nella scelta dell'amplificatore e puoi scegliere quello che ti interessa di più, indiependentemente dai connettori che usa,

sinfoni
06-11-2010, 13:35
Archi, ma gli devi spedire la cuffia per fare quelle modifiche, giusto?

Ho visto che anche sulla K501 la effettuano :oink:

jack.o.matic
06-11-2010, 14:23
Visto l'ascolto prevalente col jazz credo che siano quasi tutte troppo sbilanciate in basso.
Tra quelle indicate la k514 (o la corrispondente k99 nei negozi per musicisti) dovrebbe andare.

che differenza c'è tra la k514 e la k99?

e qual'è il vantaggio delle semi aperte?

archigius
06-11-2010, 14:43
Archi, ma gli devi spedire la cuffia per fare quelle modifiche, giusto?

Ho visto che anche sulla K501 la effettuano :oink:

Se hai il cavo fisso si, ma la HD650 ha il cavo sostituibile dall'utente.
Sulla 501, a quanto ho capito, il cavo ideale sarebbe uno dal suono molto corposo, come il Cardas.
Chissà che non riuscirebbe ad aggiungere quel pizzico di pienezza che a detta di alcuni manca alla 501.

alex04
06-11-2010, 14:45
che differenza c'è tra la k514 e la k99?

e qual'è il vantaggio delle semi aperte?
oltre al colore la differenza è nel canale di vendita, centri commerciali per la 514 e negozi per musicisti per la 99.

jack.o.matic
06-11-2010, 14:51
oltre al colore la differenza è nel canale di vendita, centri commerciali per la 514 e negozi per musicisti per la 99.

ma poi sono uguali?

e senti, qual'è il vantaggio di una cuffia semi aperta rispetto a una chiusa?

archigius
06-11-2010, 14:54
che differenza c'è tra la k514 e la k99?

e qual'è il vantaggio delle semi aperte?

Si tratta della stessa cuffia, una destinata al mercato home, l'altra a quello pro.
In genere sono diversi i canali di distribuzione e alcuni particolari come come cavi e pads, ma a livello sonoro differenze non ce ne sono.

AKG usa la stessa politica per tutta la sua linea di cuffie: ad esempio, la K242 è la stessa cuffia della K240, ma è più gradevole esteticamente perchè destinata all'utenza home.


e qual'è il vantaggio delle semi aperte?

In genere, ma molto in genere, aperte e semi-aperte hanno una presentazione del palcoscenico virtuale più ampia, meno "nella testa".
Sottolineo in genere, perchè ci sono cuffie apertissime con un palcoscenico più piccolo (Ad ese. Grado) e cuffie chiuse con una presentazione molto ampia (es. Denon).

L'isolamento nelle semi-aperte è intermedio fra aperte e chiuse, ma in genere comunque piuttosto basso.

jack.o.matic
06-11-2010, 15:06
ti ringrazio archigius...

quale mi consigli della lista che ho postato? prendo le k514?

archigius
06-11-2010, 15:20
ti ringrazio archigius...

quale mi consigli della lista che ho postato? prendo le k514?

In maniera diretta non conosco nessuna delle cuffie che hai citato (però se non sbaglio nel forum alcuni utenti le hanno), quindi non prendermi troppo alla lettera, però concordo con Vicomte, se ti piace il Jazz andrei su AKG, in genere il suond delle casa privilegia trasparenza e dettaglio, caratteristiche che vanno d'accordo col genere che ascolti. Ho avuto varie AKG, anche se modelli superiori, tutte accomunate da un suono con queste caratteristiche.

Le Sennheiser invece sono generalmente più corpose, cremose, con più impatto in gamma bassa. Dunque al posto tuo pure io, fra quelle che hai postato, anch'io andrei sulla K514.
Un suggerimento: se tolleri la tipologia di cuffie clip-on, fai un pensierino alle Koss KSC-75: a vederle non ci scommetteresti un centesimo, ma in rete si trovano per 15/16 euro spedite dal Regno Unito e se la battono con cuffie dal costo 3 volte superiore. Certo, il comfort non è quello di una circumaurale come quella che cerchi, ma non sono neanche scomode. Ma soprattutto, per quel prezzo, il suono che tirano fuori è un vero è proprio miracolo: trasparenza, pulizia, definizione, basso ben articolato e presente.

iron58p
06-11-2010, 15:59
In maniera diretta non conosco nessuna delle cuffie che hai citato (però se non sbaglio nel forum alcuni utenti le hanno), quindi non prendermi troppo alla lettera, però concordo con Vicomte, se ti piace il Jazz andrei su AKG, in genere il suond delle casa privilegia trasparenza e dettaglio, caratteristiche che vanno d'accordo col genere che ascolti. Ho avuto varie AKG, anche se modelli superiori, tutte accomunate da un suono con queste caratteristiche.

Le Sennheiser invece sono generalmente più corpose, cremose, con più impatto in gamma bassa. Dunque al posto tuo pure io, fra quelle che hai postato, anch'io andrei sulla K514.
Un suggerimento: se tolleri la tipologia di cuffie clip-on, fai un pensierino alle Koss KSC-75: a vederle non ci scommetteresti un centesimo, ma in rete si trovano per 15/16 euro spedite dal Regno Unito e se la battono con cuffie dal costo 3 volte superiore. Certo, il comfort non è quello di una circumaurale come quella che cerchi, ma non sono neanche scomode. Ma soprattutto, per quel prezzo, il suono che tirano fuori è un vero è proprio miracolo: trasparenza, pulizia, definizione, basso ben articolato e presente.



Hanno inoltre una garanzia a vita, roba da kamikaze :D

In alternativa, migliore, le yuin G2A che pero' costano di piu', ma si tratta solo di una decina di euro in piu'.
Sono un po' piu' comode.

archigius
06-11-2010, 16:13
Hanno inoltre una garanzia a vita, roba da kamikaze :D

In alternativa, migliore, le yuin G2A che pero' costano di piu', ma si tratta solo di una decina di euro in piu'.
Sono un po' piu' comode.

Si, le g2A sono un po' più rifinite in gamma media ed hanno un suono appena più dolce. Però costano già sui 40 euro.
Come sai, io le ho entrambe, ma quello che stupisce delle Koss è il rapporto qualità/prezzo, credo che per questo motivo, queste cuffiette in circolazione da qualche decennio, siano diventate una vera e propria leggenda.
Cioè costano circa un terzo delle Yuin, ma sono quasi alla pari per qualità audio.

jack.o.matic
06-11-2010, 16:13
purtroppo quel tipo di cuffie mi danno noia, credo che opterò per le k514

miriddin
06-11-2010, 16:20
Si, le g2A sono un po' più rifinite in gamma media ed hanno un suono appena più dolce. Perà costano già sui 40 euro.
Come sai, io le ho entrambe, ma quello che stupisce delle Koss è il rapporto qualità/prezzo, credo che per questo motivo, queste cuffiette in circolazione da qualche decennio, siano diventate una vera e propria leggenda.
Cioè costano circa un terzo delle Yuin, ma sono quasi alla pari per qualità audio.

...questo mi ricorda che devo ricordarmi di riportare a Roma il Dremel e decidermi a moddare le Koss KSC-75!:muro:

archigius
06-11-2010, 17:07
decidermi a moddare le Koss KSC-75!:muro:

Che mod vuoi fare?

archigius
06-11-2010, 17:10
purtroppo quel tipo di cuffie mi danno noia, credo che opterò per le k514

Ok, se le prendi ed hai la cortesia di scrivere qualche riga, le tue impressioni postate in questo forum potrebbero essere utili ad altri utenti che sono in dubio sui medesimi modelli. ;)

miriddin
06-11-2010, 17:33
Che mod vuoi fare?

Vorrei fare quella di Kramer di cui avevo parlato tempo fà, visto che ho due KSC-75:

http://www.head-fi.org/forum/thread/124243/kramer-mod-ksc75

Ma ce ne sono altre, da quella "soft":

http://www.overclock.net/sound-cards-computer-audio/419582-koss-ksc75-quickmods.html

a quelle più drastiche:

http://www.head-fi.org/forum/thread/227962/variation-of-the-kramer-mod-for-the-ksc75

m@iko
06-11-2010, 18:01
Vorrei fare quella di Kramer di cui avevo parlato tempo fà, visto che ho due KSC-75:



Infatti ne avevi parlato sul 3D auricolari,.... :D
beh avendone due paia puoi rischiare,visto il prezzo :cool:

Ci si può divertire via :D

Io le trovo ammirevoli,equilbrate,chiare dettagliate, non voglio esagerare, ma mi ricordano le mie DT880 come equilibrio "frequenziale",certamente più "ruspanti", ma davero piacevolissime.
Così come sono, vanno bene col D2 ma ancora meglio col Sony serie A :eek: Quest'ultimo comincia ad avere qualche problema con la batteria ma dovrei trovarla ,considerando che sei una "rubrica" portatile,non è che conosci qualche buon beyer?
Grazie 1000

archigius
06-11-2010, 18:07
Vorrei fare quella di Kramer di cui avevo parlato tempo fà, visto che ho due KSC-75:


Trovi che potrebbero piacerti con un suono ancora più aperto?

Io l'ho provata, ma il suono mi sembra perdere un po' troppo di corpo e si apre molto in alto; l'headstage migliore parecchio, la scena si apre, ma io trovo il suono delle Koss già parecchio aperto "al naturale".

Questo tipo di modifica l'ho realizzata in maniera permanente sulle Yuin, che sono un po' più scure e lì mi convince di più.

A me intriga il ricablaggio, ma il cavo costa più della cuffietta e per ora non è il caso. C'è però chi l'ha fatto con risultati, sembra eccellenti:

http://i34.tinypic.com/o7mwq9.jpg

http://i37.tinypic.com/245y7o3.jpg

Ad ogni modo, tentar non nuoce.

archigius
06-11-2010, 18:16
Così come sono, vanno bene col D2 ma ancora meglio col Sony serie A :eek: Quest'ultimo comincia ad avere qualche problema con la batteria ma dovrei trovarla

Dai un'occhiata:

http://www.pdasmart.com/pda-battery-center/battery_SONY_Sony-NW-A815_battery_center.htm

http://www.gpsforless.co.uk/product_details.php?id=16063

http://www.amazon.co.uk/Replacement-NWZ-A720-NWZ-A726-NWZ-A728-NWZ-A826/dp/B001KEUH5S

http://www.ehow.com/how_5849233_change-sony-walkman-mp3-battery.html

m@iko
06-11-2010, 18:49
Dai un'occhiata:



Gentilissimo Archi,
specialmente per il link relativo alle istruzioni :cool: per la sostituzione.
Se poi non metto il modello :doh: Il mio è NWZ-A818 ma siamo Ot e mi scuso.
Vado avanti ancora comunque ma ho perso un 30% dell'autonomia, ed ho paura di non reperire con facilità la batteria considerando che non è più in produzione.
Lo ritengo un eccellente prodotto "audio Hi-fi" :D
Grazie 1000 ;)

vale69
06-11-2010, 20:21
ciao a tutti,
premetto che non sono esperto.
Possiedo delle sennheiser hd 595 delle quali riconosco la qualità ma che non trovo così precise ed "avvolgenti" come mi sarei aspettato da tale gamma di cuffie.
Il mio utilizzo è esclusivamente tramite sintoamplificatore sia per musica (pop-rock principalmente) + films & concerti con audio DTS-HD multicanale.
Mi hanno sconsigliato le 5.1, consigliandomi invece delle AKG K 701 oppure delle Grado SR225 / SR325i. Che ne dite ? :confused:

Vado a migliorare rispetto alle attuali hd 595 o non ne vale la pena ?
Altri modelli di fascia medio/alta da consigliare ?
Budget circa 200-300 €

grazie :)

vicomte
07-11-2010, 07:23
Esattamente cosa nonti piace delle Sennehiser?
Non capisco cosa tu intnda per "avvolgenti".

In base a quello si puo' correggere il tiro.

vale69
07-11-2010, 08:29
Esattamente cosa nonti piace delle Sennehiser?
Non capisco cosa tu intnda per "avvolgenti".
....

effettivamente non è facile da descrivere: mi sembrano innanzi tutto un pò "basse" di volume (devo alzare parecchio l'ampli per distinguere bene i vari tipi di suono), inoltre non in grado di rendere bene le diverse componenti in arrivo: le chitarre, la voce, i bassi, ecc... :(
L'effetto surround nei film/concerti con audio 5.1 è quasi inesistente infine...

non so, forse chiedo troppo od ho delle false aspettative ?
Credi che anche con cuffie più costose/superiori tipo quelle menzionate al post prima non cambierebbe nulla ? :confused:

grazie

vicomte
07-11-2010, 09:25
Guarda, io le 595 non le ho mai ascoltate, ma da possessore di 600 e 650 ti dico che non ritrovo nessuno dei difetti da te riscontrati nelle mie.

alex04
07-11-2010, 09:52
@vale69

se ti sembrano basse di volume le hd595, allora dimenticati le k701 (ed anche hd650/hd600).
Non capisco quasi niente di sintoamplificatori 5.1 ma non è che vengono mandati alle cuffie solo i 2 canali frontali? In questo caso potresti cambiare tutte le cuffie che vuoi ma non otterresti mai l'effetto surround cercato.

archigius
07-11-2010, 10:26
Ottima osservazione, Alex, pure io non ne capisco di sintoamplificatori 5.1 però potrebbe essere una cosa da considerare.

Certo la tridimensionalità da surround è difficile, anzi impossibile ottenerla con le cuffie.

Le K701 hanno un'ottima tridimensionalità, ma hanno bisogno di eccellente amplificazione altrimenti mancano d'impatto e lì sui films l'impatto serve.

Forse quello che cerchi tu potrebbe dartelo solo una Sennheiser HD800, ma siamo molto lontani come budget. Però intorno alla cifra del tuo budget, potresti considerare la Denon AH-D2000.

Quella di impatto ne ha da vendere, ma anche una buona separazione degli strumenti ed un'ottima resa scenica, nonostante si tratti di cuffia chiusa.

Ricky65
07-11-2010, 12:54
effettivamente non è facile da descrivere: mi sembrano innanzi tutto un pò "basse" di volume (devo alzare parecchio l'ampli per distinguere bene i vari tipi di suono), inoltre non in grado di rendere bene le diverse componenti in arrivo: le chitarre, la voce, i bassi, ecc... :(
L'effetto surround nei film/concerti con audio 5.1 è quasi inesistente infine...

non so, forse chiedo troppo od ho delle false aspettative ?
Credi che anche con cuffie più costose/superiori tipo quelle menzionate al post prima non cambierebbe nulla ? :confused:

grazie

Guarda ho un paio di HD555 ( che montano gli stessi driver della 595 ) e suonano con un niente.
Penso che tu abbia sbagliato le impostazioni del surround sul sintoampli.

Devi impostarlo in modo che faccia un virtual surround su uscita stereo ( 2 canali ) altrimenti senti solo i segnali dei canali frontali.

Forse per l'home cinema van meglio le HD555.
Prova a coprire le griglie con le mani a coppa e verifica se trovi il suono più coinvolgente.

jack.o.matic
07-11-2010, 14:34
Ok, se le prendi ed hai la cortesia di scrivere qualche riga, le tue impressioni postate in questo forum potrebbero essere utili ad altri utenti che sono in dubio sui medesimi modelli. ;)

premesso che non sono affatto in grado di fare una recensione completa, di sicuro posterò le mie impressioni
(le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare tra un po')

vale69
07-11-2010, 14:46
grazie a tutti per i suggerimenti e le opinioni, provo prima a coprirmi le orecchie/griglie come suggerito da Ricky65 e poi procedo a qualche riflessione su eventuali modelli sostituti :)

alecabare
07-11-2010, 15:16
ciao a tutti ragazzi! come da sezione volevo delle dritte sull'acquisto di cuffie solo ed esclusivamente per ascoltare musica dal mio ipod touch 3g. premettendo ke non ho mai acquistato cuffie decenti? mai speso piu di 25€, l'altro giorno sn riuscito a provare le akg k518dj( solo xke la confezione era aperta e quindi il commesso mi ha fatto questo favore) le cuffie mi erano piaciute abbastanza, ma non le ho comprate xke accanto avevo visto altri 2 modelli AKG rispettivamente le k430(medesimo prezzo delle 518dj) e le k450(quasi il doppio del prezzo). ora come il piu ignorante degli acquirenti vedendo il prezzo piu alto delle akg 450 vorrei comprare queste ultime... ke differenze ci sn per quanto riguarda bassi medi e alti con le 518dj? ( precisando che io amo sentire bassi potenti) ne vale davvero la pena spendere un pò di piu x le k450?

p.s. su modelli equivalenti tra akg e sennheiser il commesso mi consigliava sempre le akg, voi siete d'accordo? ultima domanda le monster valgono il loro prezzo??o sarebbe buttare solo soldi in piu rispetto alle k450??

un grazie a tutti anticipatamente

archigius
07-11-2010, 15:17
grazie a tutti per i suggerimenti e le opinioni, provo prima a coprirmi le orecchie/griglie come suggerito da Ricky65 e poi procedo a qualche riflessione su eventuali modelli sostituti :)

Bene, però le Grado non le considerare, vanno benissimo per l'ascolto di sola musica, ma credo siano fra le meno indicate in assoluto per uso home theater.

iron58p
07-11-2010, 15:19
:cry: Ma quante calunnie :cry:

Le mani sono la parte migliore che ho, l'ho sempre sostenuto :O

Mi sono appena ascoltato un paio di pezzi rock, la chitarra e' resa in un modo spettacolare ed unico :stordita:



Dopo i pezzi rock, sono passato ad mp3 a bitrate addirittura basso, e la sorpresa e' stata a dir poco stupefacente :eek: .

Sembrava di ascoltare mp3 a a 320 bps ( mi mantengo basso, avrei potuto anche dire FLAC perche' ci ho pensato sul momento, e piu' di una volta :stordita: ) invece si trattava di mp3 a 128.
Ho controllato ben 2 volte se il bitrate fosse corretto, e lo era.
Con altre cuffie non accadeva, anzi, avrebbero mostrato tutti i limiti tipici di file compressi, e di incisioni di bassa qualita'.
Questo e' merito del suono straordinariamente aperto, che migliora all'ascolto l'impressione generale.

Gli amanti dei bassi dovranno cercare altrove, quelli piu' profondi sono poco presenti, i medio / bassi invece ci sono ( parlo della parter medio/bassa che confina con i bassi profondi ), in maniera minore rispetto alla sorellina minore MS-1, che in certe situazioni erano pure eccessivi, ma qui sono di ottima qualita', veloci e secchi, ecco, soprattutto secchi.
Confermo la somiglianza con le RE0, naturalmente migliorata.
Rubo un'espressione usata da Jazzprofile a proposito delle RE0 ( mi scuserai, vero ? :stordita: ), che descrive perfettamente le caratteristiche della Ale modello di punta : " neutralità e naturalità del suono, medi e alti estesi, ariosi mai stridenti ".
Ma con dinamica e ritmo maggiori, bassi e medio/bassi controllati e mai eccessivi, permettendo ai medio /alti di essere cosi' luminosi e liberi di uscire nel loro splendore.
In " Fresh -Kool & The Gang " e' il basso addirittura a dettare il ritmo travolgente del brano.
Del suono delle chitarre se ne e' gia' parlato, ma quello delle trome e violini ancora no, e sono presenti nella disco fine 70' / primi 80' : e' come essere in alta quota e respirare aria pura e fine.
Sono le uniche ad invitarmi ad alzare il volume ;)

Qualcuno si ricordera' tempo fa che parlavo del mio suono ideale, dato che ascolto disco-music fine anni 70', dicendo che mi piaceva sentire la secchezza dello schiocco del battimani, quasi un'esplosione, e la massima apertura di suono, uniti alla limpidezza e trasparenza.
Il termine di raffronto ce l'ho eccome, sono un paio di casse acustiche che suonano appunto a quel modo.

Scrivendo questo, non intendo certamente mettere in discussione il raffronto con le DT 880, che restano di alta qualita', e vicine a quella delle MSPRO.

Oggi posso dire finalmente, che quel suono l'ho trovato nelle Ale MSPRO, e la mia ricerca e' terminata.

archigius
07-11-2010, 15:58
Sembrava di ascoltare mp3 a a 320 bps ( mi mantengo basso, avrei potuto anche dire FLAC perche' ci ho pensato sul momento, e piu' di una volta :stordita: ) invece si trattava di mp3 a 128.
Ho controllato ben 2 volte se il bitrate fosse corretto, e lo era.
Con altre cuffie non accadeva, anzi, avrebbero mostrato tutti i limiti tipici di file compressi, e di incisioni di bassa qualita'.
Questo e' merito del suono straordinariamente aperto, che migliora all'ascolto l'impressione generale.
...................................
Oggi posso dire finalmente, che quel suono l'ho trovato nelle Ale MSPRO, e la mia ricerca e' terminata.

Sono felice che tu abbia trovato un suono che ti soddisfi pienamente.
Su una cosa però non sono d'accordo: la compressione dei files si sente eccome! Sicuramente la cuffie mantiene un suono molto trasparente, che in un certo senso può far sembare anche un mp3 128 più arioso, ma io con la RS-1 distinguevo molto facilmente la compressione dei files.

Se ascolti con attenzione, sui 128 le basse sono impastate e le alte molto metalliche.

iron58p
07-11-2010, 16:08
Sono felice che tu abbia trovato un suono che ti soddisfi pienamente.
Su una cosa però non sono d'accordo: la compressione dei files si sente eccome! Sicuramente la cuffie mantiene un suono molto trasparente, che in un certo senso può far sembare anche un mp3 128 più arioso, ma io con la RS-1 distinguevo molto facilmente la compressione dei files.

Se ascolti con attenzione, sui 128 le basse sono impastate e le alte molto metalliche.


Certo che si sente :)

Ma intendevo dire che il suono aperto, ritmico, luminoso mitiga i loro limiti, e queste differenze le sento maggiormente con altre cuffie che posseggo.
Mi ha fatto dire insomma guardando il bitrate : " Ah pero' ".
Prima fra tutti la AKG K 601 ( Missing in action :cry: ).

Joytoy
07-11-2010, 19:15
IMHO:
Le Grado RS-1 (e Alessandro cloni) sono per audiofili che hanno una catena audio dedicata alla sola musica stereo non compressa.

Il grosso pregio che associo alle RS1, ma che e' anche un arma a doppio taglio... e' un "timing" e senso del ritmo molto accentuato, pertanto ne consegue che non amano musica compressa e HT, in quanto ne mostrano istantaneamente i difetti di sincronia di fase e di registrazione.

Inoltre non ritengo abbiano un' estensione delle basse frequenze adeguate al suono HT: non avvolgono (non possiedono sub freq.) nemmeno equalizzandole.

Joy!

nighteyes
07-11-2010, 19:55
Oggi posso dire finalmente, che quel suono l'ho trovato nelle Ale MSPRO, e la mia ricerca e' terminata.

Questo significa che mi vendi le Beyerdynamic? :D
Il colore non importa. :angel: :angel: :angel:

Bella recensione... ma hai già finito il rodaggio?

vale69
07-11-2010, 20:13
Bene, però le Grado non le considerare, vanno benissimo per l'ascolto di sola musica, ma credo siano fra le meno indicate in assoluto per uso home theater.

credo tu abbia ragione....ci sto già ripensando sulle Grado....
Voglio approfondire il tema Denon AH-D2000 (mi attira anche il fatto che siano chiuse) - anche un altro amico me le consiglia - se le trovo ad un buon prezzo magari le prendo e poi, confrontando con le mie HD 595, quelle che mi soddisfano di meno le vendo :Prrr:

grazie

iron58p
07-11-2010, 20:18
Questo significa che mi vendi le Beyerdynamic? :D
Il colore non importa. :angel: :angel: :angel:

Bella recensione... ma hai già finito il rodaggio?


Si tratta di qualche impressione, a caldo e dopo quasi 3 ore di ascolto, con tutti i limiti temporali.

Il rodaggio lo faro' per circa un centinaio di ore almeno, fino ad ora non l'ho attacccato al software per il burn in, iniziero' da domani, a volume basso.

Ma come ho detto, suonano gia' bene dal primo istante che le ho indossate : sono discotecare e rocchettare :sofico:


Mai pensato di vendere le Dt 880 Edition, ma te le consiglio caldamente ;) , non te ne pentirai, sono piu' universali a livello di genere.

Anch'esse, per altre caratteristiche, tipo il suondstage, mi fanno impazzire, non ho affatto cambiato idea sulla loro qualita'.

Nota che entrambe hanno l'impedenza a 32 Ohm, e' una scelta voluta la mia.
Se deciderai per l'acquisto, pensa al discorso impedenza, da parte mia visto che suonano bene con tutti i generi, ho voluto fossero pilotabili con tutti i lettori, ma ognuno fa' i propri ragionamenti.

sinfoni
07-11-2010, 22:01
Oggi posso dire finalmente, che quel suono l'ho trovato nelle Ale MSPRO, e la mia ricerca e' terminata.

Addirittura, con una cuffia medio-alta, hai finito la ricerca?? Che :ciapet:

:Prrr:

alex04
08-11-2010, 07:21
dai Iron, fai un pensierino anche a queste

http://www.amicopc.com/wp-content/uploads/2010/10/UltrasoneEdition10.jpg

:eek:

m@iko
08-11-2010, 08:18
.....................................

Qualcuno si ricordera' tempo fa che parlavo del mio suono ideale, dato che ascolto disco-music fine anni 70', dicendo che mi piaceva sentire la secchezza dello schiocco del battimani, quasi un'esplosione, e la massima apertura di suono, uniti alla limpidezza e trasparenza.
Il termine di raffronto ce l'ho eccome, sono un paio di casse acustiche che suonano appunto a quel modo.

Scrivendo questo, non intendo certamente mettere in discussione il raffronto con le DT 880, che restano di alta qualita', e vicine a quella delle MSPRO.

Oggi posso dire finalmente, che quel suono l'ho trovato nelle Ale MSPRO, e la mia ricerca e' terminata.

Molto bene Iron, di sicuro hai un harem invidiabilissimo ;)

dai Iron, fai un pensierino anche a queste

http://www.amicopc.com/wp-content/uploads/2010/10/UltrasoneEdition10.jpg

:eek:

Qui non basta un rene ..ce ne vogliono due ,come diceva la cara Rainy ;)
Oppure tre Tesla ..... nove Sennh 650 :eek: :doh: o mi sbaglio ? :D

iron58p
08-11-2010, 09:49
dai Iron, fai un pensierino anche a queste

http://www.amicopc.com/wp-content/uploads/2010/10/UltrasoneEdition10.jpg

:eek:

Molto bene Iron, di sicuro hai un harem invidiabilissimo ;)





Qui non basta un rene ..ce ne vogliono due ,come diceva la cara Rainy ;)
Oppure tre Tesla ..... nove Sennh 650 :eek: :doh: o mi sbaglio ? :D



Vade retro satana :O :D


Harem ? ne ho una di fascia bassa da battaglia, una di medio/alta e una di fascia alta, ognuna con caratteristiche che mi piacciono.


Ribadisco : meta raggiunta.
Invoglia irresistibilmente ad alzare il volume e a ballare :oink: , e lo dice uno che ama i volumi contenuti.

Probabilmente ce ne saranno altre superiori, ma in cosa ? In apertura di suono con dei medio /alti migliori di questi ? :sofico:
Ma quando mai...quali ??

Avranno altre caratteristiche, tutte cose belle che mi piacciono anche, bassi profondi, piu' soundstage, e che ritrovo ad esempio nelle DT 880, ma mi mancava una cuffia con queste caratteristiche, l'ho cercata fin dal primo momento in cui mi sono appassionato, nel febbraio 2010.

E ora me la godo ;)

miriddin
08-11-2010, 09:54
E ora me la godo ;)

Altra vittima del "Grado Sound"!:O

iron58p
08-11-2010, 10:04
Altra vittima del "Grado Sound"!:O


Non e' una cuffia per tutti !! :O

Consiglio sempre la Dt 880 Edition, gran cuffia, per molte caratteristiche che le danno completezza, e' universale in quanto suona bene con tutti i generi musicali, e in tutta la fascia di frequenze.

Ma la Grado /alessandro di fascia alta non e' per tutti, e' per me :O , adatta al mio genere musicale, costruita per quello.

Sono stato chiaro ? :D

archigius
08-11-2010, 10:37
dai Iron, fai un pensierino anche a queste

http://www.amicopc.com/wp-content/uploads/2010/10/UltrasoneEdition10.jpg

:eek:

E' una cuffia di una bruttezza immane, potrà pure suonare come un concerto dal vivo ma è proprio pacchiana!


Qui non basta un rene ..ce ne vogliono due ,come diceva la cara Rainy ;)
Oppure tre Tesla ..... nove Sennh 650 :eek: :doh: o mi sbaglio ? :D

Non mi piace il concetto della cuffia esclusiva...mi sa molto di operazione commerciale, del tipo tipo "costa 3000 euro e ce l'ho solo io, quindi sono un audiofilo vero". Sono dell'idea che se si realizza un progetto valido, la produzione debba essere in serie e disponibile per tutti.
D'altronde lo stesso concetto di "audiofilo" è un qualcosa che trovo poco appropriato, perchè mette al centro del discorso esclusivamente l'amore per la corretta riproduzione del suono...trovo che il termine più piacevole invece sia "musicofilo", va bene l'interesse per una buona riproduzione, ma al centro di tutto deve rimanere la musica, non lo strumento con cui la ascoltiamo.

Personalmente, ogni qualvolta mi accorgo che sto cominciando ad ascoltare l'impianto e non la musica, taglio i ponti con quell'impianto, lo vendo, lo cambio. L'ascolto ideale deve farti dimenticare che hai davanti dei diffusori o in testa una cuffia, deve far fluire solo la musica.

archigius
08-11-2010, 11:04
Altra vittima del "Grado Sound"!:O

Quelle cuffie sono una droga.
Per uno come iron che ama un genere musicale dove conta il ritmo, credo davvero possano essere il punto di arrivo di una ricerca: infatti tutte le Grado hanno il famoso PRAT (Pace, rithm and timing), quella roba mostruosa che ti fa cominciare a tenere il ritmo quando ascolti.

Quella, ad esempio, è una cuffia che con la stragrande maggioranza dei generi scompare dopo i primi minuti di ascolto, lasciando il posto solo alla musica.

Come dissi tempo fa, l'unica genere dove non mi piace la resa del Grado-sound è la musica classica, soprattutto per il ridotto headstage.

Ma dategli in pasto rock, jazz, blues, pop e queste cuffie non deluderanno per niente. Per avere un'idea del loro suono...immagina una Koss KSC-75 portata all'esasperazione qualitativa: un suono immediata, aperto, dettagliato, che non manca del giusto impatto in gamma bassa. Rispetto alle Koss il pregio delle Grado è la gamma media più in evidenza, oltre ad essere naturalmente enormemente più rifinite. Però il "carattere musicale" della cuffia è quello.

iron58p
08-11-2010, 11:14
Quelle cuffie sono una droga.
Per uno come iron che ama un genere musicale dove conta il ritmo, credo davvero possano essere il punto di arrivo di una ricerca: infatti tutte le Grado hanno il famoso PRAT (Pace, rithm and timing), quella roba mostruosa che ti fa cominciare a tenere il ritmo quando ascolti.

Quella, ad esempio, è una cuffia che con la stragrande maggioranza dei generi scompare dopo i primi minuti di ascolto, lasciando il posto solo alla musica.

Come dissi tempo fa, l'unica genere dove non mi piace la resa del Grado-sound è la musica classica, soprattutto per il ridotto headstage.

Ma dategli in pasto rock, jazz, blues, pop e queste cuffie non deluderanno per niente. Per avere un'idea del loro suono...immagina una Koss KSC-75 portata all'esasperazione qualitativa: un suono immediata, aperto, dettagliato, che non manca del giusto impatto in gamma bassa. Rispetto alle Koss il pregio delle Grado è la gamma media più in evidenza, oltre ad essere naturalmente enormemente più rifinite. Però il "carattere musicale" della cuffia è quello.


Tu capisci cosa intendo perche' le hai avute :)

Mi sto chiedendo ( veramente lo chiederei a te :D )se un po' di bassi profondi potranno saltare fuori dopo il burn in, se cambiera' qualcosa insomma.

Non credo accadra', vedendo il grafico.
E sulle Ale MS-1 addirittura sono calati dopo.

Fare modifiche per farli saltare fuori maggiormente, a scapito di altre frequenze, proprio no.

archigius
08-11-2010, 12:13
Mi sto chiedendo ( veramente lo chiederei a te :D ) se un po' di bassi profondi potranno saltare fuori dopo il burn in, se cambiera' qualcosa insomma.

Non credo accadra', vedendo il grafico.


Non so alla fine quanto le Alessandro siano differenti dalle RS-1, ma nelle mie ex Grado non è che si avvertisse una particolare mancanza di bassi.

Certo, come dici tu non sono molto profondi, dopo una certa soglia cominciano a perdere qualcosa, ma si tratta di una caratteristica che raramente si nota, soprattutto (come dicevo nell'altro post) con la musica classica, in special modo il pianoforte, dove le ottave bassissime perdono qualcosina come impatto.

Però stiamo proprio a cercare il pelo nell'uovo eh!:D

iron58p
08-11-2010, 12:24
Non so alla fine quanto le Alessandro siano differenti dalle RS-1, ma nelle mie ex Grado non è che si avvertisse una particolare mancanza di bassi.

Certo, come dici tu non sono molto profondi, dopo una certa soglia cominciano a perdere qualcosa, ma si tratta di una caratteristica che raramente si nota, soprattutto (come dicevo nell'altro post) con la musica classica, in special modo il pianoforte, dove le ottave bassissime perdono qualcosina come impatto.

Però stiamo proprio a cercare il pelo nell'uovo eh!:D


Sisi, parlavo infatti solo di quelli piu' profondi :)

Amsirak
08-11-2010, 12:31
Una sovraurale non oltre gli 80€?

Ho una Xonar STX (quindi jack da 6,30mm) e ascolto principalmente musica classica e progressive rock :P

maxpa
08-11-2010, 13:42
Probabilmente le mie orecchie sono tarate male o l'iphone non è la sorgente giusta per fare certe prove, sta di fatto che ieri ero in un centro Saturn e meravigliato dalla disponibilità di cuffie da testare mi sono precipitato a fare un po di prove.
Ho provato le AKG 242HD, 512, 514 e, credetemi, sono rimasto incredibilmente deluso.
Ho rivalutato ancora di più le mie Sennheiser PX100.

archigius
08-11-2010, 13:50
Probabilmente le mie orecchie sono tarate male o l'iphone non è la sorgente giusta per fare certe prove, sta di fatto che ieri ero in un centro Saturn e meravigliato dalla disponibilità di cuffie da testare mi sono precipitato a fare un po di prove.
Ho provato le AKG 242HD, 512, 514 e, credetemi, sono rimasto incredibilmente deluso.
Ho rivalutato ancora di più le mie Sennheiser PX100.

Sicuramente l'iPhone è una sorgente assolutamente inadatta, almeno per le K242 che conosco, che nonostante l'impedenza relativamente bassa (55 ohm) richiedono un amplificazione che le smuova a dovere.

Inoltre, se ti piacciono le PX100, vuol dire che sei un fan del suono Sennheiser, dunque dovresti puntare a qualcosa di quel marchio.

archigius
08-11-2010, 13:53
Una sovraurale non oltre gli 80€?

Ho una Xonar STX (quindi jack da 6,30mm) e ascolto principalmente musica classica e progressive rock :P

Non so fino a che punto potrebbe rispondere alle tue esigenze, ma io terrei in considerazione una Koss Porta Pro come sovraurale, anche se è ri una fascia di prezzo un po' più bassa.

Oppure ci sono proprio intorno a quel prezzo ci sono le valide Sennheiser EH 350, che però sono circumaurali.

Giuss
08-11-2010, 14:17
Sicuramente l'iPhone è una sorgente assolutamente inadatta, almeno per le K242 che conosco, che nonostante l'impedenza relativamente bassa (55 ohm) richiedono un amplificazione che le smuova a dovere.

Inoltre, se ti piacciono le PX100, vuol dire che sei un fan del suono Sennheiser, dunque dovresti puntare a qualcosa di quel marchio.


Le PX100 enfatizzano molto i bassi, penso che tutte le cuffie di livello superiore hanno una risposta piu' lineare, anche le stesse Sennheiser di fascia alta come ad esempio le HD595, da quanto ho letto in giro, sono piuttosto neutre come risposta, anche se non le ho mai provate personalmente.

maxpa
08-11-2010, 15:22
Avete ragione ed i effetti avevo pensato ad un'amplificazione migliore per apprezzare il suone delle AKG.
Come avrete capito non sono un purista e mi piace il suono un po "tamarro".
Che ci volete fare, sono così.

archigius
08-11-2010, 15:51
Avete ragione ed i effetti avevo pensato ad un'amplificazione migliore per apprezzare il suone delle AKG.
Come avrete capito non sono un purista e mi piace il suono un po "tamarro".
Che ci volete fare, sono così.


Che te ne frega, l'importante è che il suono che ascolti ti soddisfi. :)
Come è scritto nella mia firma "la piacevolezza del suono è una misura personale"! ;)
Ad ogni modo, se vuoi restare su un suono caldo, prova una Denon D1001, suono caldo ma al contempo con buon equilibrio.

maxpa
08-11-2010, 16:17
Spero di trovare un negozio dove sentirla, dato che si parla di circa 125€.

archigius
08-11-2010, 16:22
Spero di trovare un negozio dove sentirla, dato che si parla di circa 125€.

La vedo dura riuscire a trovarla e ascoltarla in negozio...purtroppo in genere i negozi nostrani non sono molto forniti e vanno per lo più su prodotti commerciali (tipo Bose, Philips e simili).

AEgYpT
08-11-2010, 17:16
Raghi, non è che mi consigliereste un paio di cuffie?

Ho un ipod shuffle 3g che uso principalmente sul treno e nel tragitto fino all'università.

Pensavo a delle cuffie circumaurali chiuse.


Il budget vorrei non superasse i 30€, anche perchè devo considerare pure i 13€ che mi tocca spendere per l'adattatore con i comandi (se avete presente com'è lo shuffle 3g, ha i comandi sul filo delle cuffie)

Inizialmente avevo pensato a delle Sennheiser HD 201 ma mi hanno subito detto che son pessime.


PS: ho già fatto questo post nella sezione dei lettori mp3 ma non c'è grande considerazione, quindi l'ho scritto pure qua.

beuna
08-11-2010, 17:31
Qualcuno ha idea di come siano le philips shp2700?

Amsirak
08-11-2010, 17:41
Non so fino a che punto potrebbe rispondere alle tue esigenze, ma io terrei in considerazione una Koss Porta Pro come sovraurale, anche se è ri una fascia di prezzo un po' più bassa.

Oppure ci sono proprio intorno a quel prezzo ci sono le valide Sennheiser EH 350, che però sono circumaurali.
Grazie, penso propenderò per le seconde :)

nighteyes
08-11-2010, 17:43
Ecco i miei due centesimi di recensione/confronto fra le Shure SRH 840 e le Sennheiser HD 600.
Niente pomodori o uova, grazie :D


Comfort
Preferisco la Sennheiser per svariati motivi: è più leggera, l'effetto morsa non si sente e i padiglioni sono più grandi.
La Shure ha i padiglioni più piccoli e devo cercare il modo migliore di metterli per evitare di schiacciare gli orecchini quando le metto... se pensate che non sia un problema, calcolate anche l'effetto morsa... :(
Prima che lo chiedate: no, non ho le orecchie di Dumbo :Prrr:


Archetto
Vince la Shure: è foderato, quindi più gradevole da vedere :D
Inoltre, nel caso della Sennheiser, capita spesso che i miei capelli ci rimangano impigliati e, quando tolgo la cuffia di fretta, si tirino o, peggio, si strappino.


Attenuazione del rumore esterno
Immagino sia inutile dirlo visto che si tratta del confronto tra una cuffia aperta (Sennheiser) e una cuffia chiusa (Shure), ma lo cito comunque :D
La Shure attenua molto il rumore esterno... forse anche troppo.


E siamo alla parte difficile... perché sono ignorante su tutto :D Non saprei dire se un suono è dinamico, se è pulito o simili...
Tenete presente che il confronto è avvenuto utilizzando mezzi non totalmente adatti allo scopo: un FiiO E7 e un pc con scheda audio non identificabile.
La maggior parte dei file audio utilizzata nel confronto è in formato flac. Specificherò quando si tratta di altri formati.

Suono
Il confronto è partito con una canzone che utilizza i bassi: 'The Kraken' dall'Ost di Pirates of the Caribbean - Dead man's chest.
Qui, secondo la mia opinione, le Sennheiser hanno decisamente la peggio: manca di profondità e di un po' di 'calore' rispetto alla Shure. Inoltre, il suono dell'organo sembra molto 'distante'.
Tra l'altro, per riuscire a sentire bene i trenta secondi iniziali, ho dovuto aumentare di un bel po' il volume.

Si passa poi a 'The Pitch (Spectacular Spectacular)' dall'Ost di Moulin Rouge.
Mi sembra che le voci siano più chiare con le Sennheiser...
Il problema arriva nel finale (per capirci dopo quel 'And in the end should someone die?) si sente un rumore 'metallico' con entrambe le cuffie anche a volumi molto bassi. Non so se si tratta di un difetto nel file...

Il flauto e l'arpa di 'Reset ~ Thank You Version~' dall'Ost di Okami (mp3 indegno, ma rimedierò :doh: ) sono dolcissimi con entrambe le cuffie. Forse è un po' più 'vicini' con la Shure.

L'organo nella 'Opening title' di Sweeney Todd (il film, non il musical) suona decisamente meglio con le Sennheiser HD 600 e ho scoperto il coro (!). Cioè... non ci facevo caso. Nello stesso punto, con le Shure l'orecchio è catturato dalle trombe.

Altri brani che ho sentito sono:
Ladyhawke - Main title
E Nomine - Schwarze Sonne
The Lion King - Hakuna Matata
Queen - Bohemian Rhapsody
Coraline - End credits
Rondò Veneziano - Concerto Epico
Moulin Rouge - Like a virgin
Beethoven - Sinfonia N.5 Movimento 1 (versione Fantasia 2000)
Enrico Ruggeri - Balena Bianca (mp3 indegno)
Francesco Guccini - Shomèr ma mi-llailah? (mp3 indegno)
Il Teatro degli Orrori - A sangue freddo (mp3 leggermente più degno)


Considerazioni finali
Quando sono approdata in questa discussione, cercavo "la" cuffia. Per ora sono arrivata a due :D

Se dovessi giudicare solo il sonoro, la mia preferenza andrebbe alla Shure SRH 840: il suono più caldo, 'più avvolgente' e i bassi più profondi rendono meglio le canzoni che amo.
Questo non significa che la Sennheiser HD 600 non mi piaccia: adoro la sua capacità di farmi scoprire dettagli delle canzoni che prima non riuscivo a sentire e, a costo di sembrare ridondante, è più facile seguire le voci.

La mia scelta finale è dovuta a due fattori.
La comodità della cuffia è fondamentale: mi servono cuffie che, se portate per un periodo prolungato, non diano fastidio.
La Shure attenua il rumore... e in ufficio, se non sento io il campanello che suona, il corriere rischia di non consegnarci nulla (sì, i miei colleghi non sentono nulla, nemmeno le cannonate).
Per questi motivi, la Sennheiser HD 600 è divenuta la mia cuffia principale (quella che uso al lavoro) e la Shure SRH 840 è la cuffia secondaria.

Giunta a questo punto, voglio provare le cuffie con un Amp decente. Vediamo quanto impiegherà ad arrivare l'Headstage Arrow... e poi vai di Beyerdynamic DT880 :D :angel:

archigius
08-11-2010, 17:45
Raghi, non è che mi consigliereste un paio di cuffie?

Ho un ipod shuffle 3g che uso principalmente sul treno e nel tragitto fino all'università.

Pensavo a delle cuffie circumaurali chiuse.


Il budget vorrei non superasse i 30€, anche perchè devo considerare pure i 13€ che mi tocca spendere per l'adattatore con i comandi (se avete presente com'è lo shuffle 3g, ha i comandi sul filo delle cuffie)


Non è facile con quel budget trovare una chiusa...potresti provare una Denon Denon AH-D301, su amazon uk siamo intorno a quella cifra, 30/35 spedita.

beuna
08-11-2010, 17:49
Qualcuno ha idea di come siano le philips shp2700?

A 15€ in più ci sarebbero le akg k514. Cosa compro?

AEgYpT
08-11-2010, 18:27
Non è facile con quel budget trovare una chiusa...potresti provare una Denon Denon AH-D301, su amazon uk siamo intorno a quella cifra, 30/35 spedita.

Intanto grazie, ho dato un'occhiata ma le opinioni son quasi tutte estremamente negative.

Visto che vorrei evitare di buttar via soldi, intorno a quale cifra si va per una buona cuffia circumaurale chiusa?

Anche citando modelli magari.


Grazie :)

Ricky65
08-11-2010, 19:07
Intanto grazie, ho dato un'occhiata ma le opinioni son quasi tutte estremamente negative.

Visto che vorrei evitare di buttar via soldi, intorno a quale cifra si va per una buona cuffia circumaurale chiusa?

Anche citando modelli magari.

Grazie :)

Come ti stato già detto 30 euro di budget sono decisamente pochini per una buona cuffia circumaurale chiusa.
Un buon compromesso potrebbero essere le Sony MDR-XD200 ( o accontentandosi le XD100 che costano circa 10 euro in meno ).
Le trovi facilmente nelle grosse catene di elettronica.
Sono chiuse ed hanno un padiglione decisamente ampio.

Però sei sicuro di poter collegare una qualsiasi cuffia al nuovo shuffle?
Mi pare che abbiano fatto un jack proprietario ( se no non sarebbe Apple ;) )

vicomte
08-11-2010, 19:07
Ma io sapete che vi dico: io preferisco la 650 alla 600 :D

va bhe adesso non voglio saltare a conclusioni affettate, preima aspetto che mi restituiscano al 600 e faccio una prova comparativa diretta..

.. pero' non la sento ne una timbrica cosi' chiusa ne una gamma alta cosi' opaca come molti sostengono. Anzi se devo dire il vero su certi przzi (lirici sopratutto), la 650 rende bene senza pero' trapanare i timpani se il volume e' elevato (cosa che con la 600 mi e' capitata non di rado).

SOno sempre piu' curioso di provarla con cavo e amplificatore bilanciato come suggerito da archi.
Anzi mi sa che non ce la faccio ad aspettare gennaio.. porca putt....
:Prrr:


[EDIT: Ovviamente do' alla 600 il beneficio del dubbio visto sopratutto che la mia era "difettosa"... non per niente l'ho mandata indietro :P ]

m@iko
08-11-2010, 19:15
.....................................

Considerazioni finali
Quando sono approdata in questa discussione, cercavo "la" cuffia. Per ora sono arrivata a due :D

Se dovessi giudicare solo il sonoro, la mia preferenza andrebbe alla Shure SRH 840: il suono più caldo, 'più avvolgente' e i bassi più profondi rendono meglio le canzoni che amo.
Questo non significa che la Sennheiser HD 600 non mi piaccia: adoro la sua capacità di farmi scoprire dettagli delle canzoni che prima non riuscivo a sentire e, a costo di sembrare ridondante, è più facile seguire le voci.

La mia scelta finale è dovuta a due fattori.
La comodità della cuffia è fondamentale: mi servono cuffie che, se portate per un periodo prolungato, non diano fastidio.
La Shure attenua il rumore... e in ufficio, se non sento io il campanello che suona, il corriere rischia di non consegnarci nulla (sì, i miei colleghi non sentono nulla, nemmeno le cannonate).
Per questi motivi, la Sennheiser HD 600 è divenuta la mia cuffia principale (quella che uso al lavoro) e la Shure SRH 840 è la cuffia secondaria.

Giunta a questo punto, voglio provare le cuffie con un Amp decente. Vediamo quanto impiegherà ad arrivare l'Headstage Arrow... e poi vai di Beyerdynamic DT880 :D :angel:

Molto bene, quindi più analitica e chiara l'HD600 più calda e scura la Shure SRH840 (s'avvicina un pò alla 650 mi sa) con ottimo isolamento .
Quest'ultima con voci però, meno raffinate e meno esposte , l'ho gia sentita questa :D ;)

Complimenti :yeah:

Dimenticavo poi ci racconti anche le differenze con l'ampli in arrivo
e le prossime Beyer DT880 :cool:

Intanto grazie, ho dato un'occhiata ma le opinioni son quasi tutte estremamente negative.

Visto che vorrei evitare di buttar via soldi, intorno a quale cifra si va per una buona cuffia circumaurale chiusa?

Anche citando modelli magari.
Grazie :)

Comunque sui 40/50 € (c.s.s.) c.ca , puoi dare un'occhiata alle:

AKGK77 http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,1067,nodeid,2,_language,EN.html

ed anche alle Audiotechica ATH-M20 http://www.audio-technica.com/cms/headphones/5220ada2bd12e3b0/index.html/

;)

Joytoy
08-11-2010, 19:22
Ecco i miei due centesimi di recensione/confronto fra le Shure SRH 840 e le Sennheiser HD 600.
Niente pomodori o uova, grazie :D


Non ti tiro i pomodori perche' non te li meriti :O , ma sarebbe opportuno che segnalassi anche l' anno di produzione della tua HD600 in quanto ho scoperto proprio oggi che la Sennheiser ha modificato i driver delle serie HD6xx dal 2007 in poi...

Fonte:
http://www.headfonia.com/sennheiser-hd650-600-and-580-updated-drivers/

Joy!

archigius
08-11-2010, 19:54
Intanto grazie, ho dato un'occhiata ma le opinioni son quasi tutte estremamente negative.

Visto che vorrei evitare di buttar via soldi, intorno a quale cifra si va per una buona cuffia circumaurale chiusa?

Anche citando modelli magari.


Grazie :)

Non farei troppo affidamento su quei commenti, ho letto commenti su amazon, decine, di gente che diche che le Koss KSC-75 suonano da schifo...mentre invece sono la migliore cuffietta che abbia provato a quel prezzo e sono pure meglio di modelli ben più costosi.

Il fatto è che 30 euro è un budget veramente limitato per una cuffia chiusa.
Potresti provare la Sony XD200 che ha suggerito ricky65, io l'ho trovata ottima in relazione al prezzo, suona bene, però considera che sono 70 ohm e 102 db di sensibilità, non so se lo shuffle ce la faccia a farla suonare. In teoria si, ci sono alcuni utenti (m@iko?) che pilotano la RE0 da 64 ohm e 100 db con lo Shuffle, quindi la Sony non dovrebbe avere problemi, ma non mi sento di assicurartelo al 100%.

Al massimo, se riesci a trovarla in qualche catena di elettronica, vedi se te la fanno provare, spesso ci sono gli stand con i prodotti della Sony con queste cuffie in prova, io l'ho provata lì e mi ha ben impressionato.

AEgYpT
08-11-2010, 19:56
Come ti stato già detto 30 euro di budget sono decisamente pochini per una buona cuffia circumaurale chiusa.
Un buon compromesso potrebbero essere le Sony MDR-XD200 ( o accontentandosi le XD100 che costano circa 10 euro in meno ).
Le trovi facilmente nelle grosse catene di elettronica.
Sono chiuse ed hanno un padiglione decisamente ampio.

Però sei sicuro di poter collegare una qualsiasi cuffia al nuovo shuffle?
Mi pare che abbiano fatto un jack proprietario ( se no non sarebbe Apple ;) )


Comunque sui 40/50 € (c.s.s.) c.ca , puoi dare un'occhiata alle:

AKGK77 http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,1067,nodeid,2,_language,EN.html

ed anche alle Audiotechica ATH-M20 http://www.audio-technica.com/cms/headphones/5220ada2bd12e3b0/index.html/

;)

Grazie ad entrambi, ho cercato le Sony MDR-XD200 e si trovano anche a 30€ tondi tondi spedite, il che non sarebbe male.

Per quanto riguarda la compatibilità con lo Shuffle 3G non ci sono problemi, ci ho già provato altre cuffie, funzionano, l'unico problema è che avendo i comandi sul filo, devo prenderci pure un adattatore.

L'unica nota è che la ATH-M20 e la MDR-XD200 hanno un'impedenza di 40, mentre l'ipod shuffle di 37 (se non erro). Può creare fastidio?

archigius
08-11-2010, 19:59
SOno sempre piu' curioso di provarla con cavo e amplificatore bilanciato come suggerito da archi.
Anzi mi sa che non ce la faccio ad aspettare gennaio.. porca putt....
:Prrr:


Ti stiamo rovinando! :D :Prrr:
La 650 in bilanciato e col cavo giusto? Moooolta più dinamica, più apertura in gamma alta e controllo eccellente del basso!
Occhio però alla scelta dell'ampli, gli ampli bilanciati richiedono un sorgente con uscite bilanciate e non costano proprio pochissimo!
E' una strada economicamente impegnativa, ma che può portare a grosse soddisfazioni.

archigius
08-11-2010, 20:01
L'unica nota è che la ATH-M20 e la MDR-XD200 hanno un'impedenza di 40, mentre l'ipod shuffle di 37 (se non erro). Può creare fastidio?

Lo shuffle mi sembra difficile abbia 37 ohm di impedenza, più facile che siano 32 e ad ogni modo non conta niente. Devi solo vedere se ce la fa con la potenza d'uscita, aspetta la risposta dell'utente m@iko che ci dice come va a volume con le RE0, che hanno caratteristiche analoghe alle Sony.

iron58p
08-11-2010, 20:27
Ecco i miei due centesimi di recensione/confronto fra le Shure SRH 840 e le Sennheiser HD 600.
Niente pomodori o uova, grazie :D


Comfort
Preferisco la Sennheiser per svariati motivi: è più leggera, l'effetto morsa non si sente e i padiglioni sono più grandi.
La Shure ha i padiglioni più piccoli e devo cercare il modo migliore di metterli per evitare di schiacciare gli orecchini quando le metto... se pensate che non sia un problema, calcolate anche l'effetto morsa... :(
Prima che lo chiedate: no, non ho le orecchie di Dumbo :Prrr:


Archetto
Vince la Shure: è foderato, quindi più gradevole da vedere
Inoltre, nel caso della Sennheiser, capita spesso che i miei capelli ci rimangano impigliati e, quando tolgo la cuffia di fretta, si tirino o, peggio, si strappino.


Attenuazione del rumore esterno
Immagino sia inutile dirlo visto che si tratta del confronto tra una cuffia aperta (Sennheiser) e una cuffia chiusa (Shure), ma lo cito comunque
La Shure attenua molto il rumore esterno... forse anche troppo.

................................................................................................................................................

Giunta a questo punto, voglio provare le cuffie con un Amp decente. Vediamo quanto impiegherà ad arrivare l'Headstage Arrow... e poi vai di Beyerdynamic DT880 :D :angel:


Non saranno mica dei lampadari ?? :p

Ehehe, anche le Beyer hanno i padiglioni un po' piccoli, dovrai lottare per farcele stare dentro, ma non sono scomode, affatto.

Non te la sei cavata mica male sai ? molto meglio di me che non sono portato :cry: , non e' da molto tempo che sei appasssionata, hai compiuto passi notevoli.
Brava davvero ;)

Non conosco l'ampli che hai nominato, mi puoi dire qualcosa delle caratteristiche ? E perche' lo hai scelto :p

Vedrai come ti piacera' la DT 880, ricordi quanto scrisse Bystronic ? Che fino a poco tempo fa' era il modello di punta della casa, di non sottovalutarla, ma le parole contano poco, lascio spazio all'ascolto, e giudicherai tu.
Di quale impedenza le hai acquistate ?

grazie ;)



Per Archi

Leggevo giusto oggi che i bassi profondi delle Ale MSPRO non sono proprio quelli della RS-1, sono meno presenti.


Sto facendo ora una prova, cambiato l'ampli e passato per la prima volta all'ibrido valvolare ( ma perche' non l'ho fatta prima la prova ?? Ah, per fare l'orecchio prima con quello allo stato solido :stordita: ), beh, ha un suono leggermente piu' ambrato e colorato, proprio quello che ci voleva, e le Ale hanno fatto un'altro balzo in su' a livello dei miei gusti personali.
Evvai !!! :D

Sto ascoltando Jimi Hendrix - Hey Joe, i bassi sono al loro posto, la cattiveria pure :D , ho i brividi che corrono lungo la pelle per la tremenda dinamica e ritmo :sofico: ,
Ho ripreso a sudare per l'emozione :muro:
Prima di questa avevo ascoltato il brano che ho in firma Sasha - Tic Toc, e l'ho ballato tutto :p
Pazzesco, incredibile :cool:

bystronic
08-11-2010, 21:08
CUT..

Prima di questa avevo ascoltato il brano che ho in firma Sasha - Tic Toc, e l'ho ballato tutto :p
Pazzesco, incredibile :cool:

L'ho scoperta l'altra settimana andando alla ricerca dei video Dance della mia giovinezza...a me pero piace molto di più ( Kiss and Tell) di Ke$ha l'hai ascoltata...? comunque devo dire che con le D2000 ho riscoperto il piacere di ascoltare la musica al PC, prima era solo saltuario:)

archigius
08-11-2010, 21:12
Sto facendo ora una prova, cambiato l'ampli e passato per la prima volta all'ibrido valvolare ( ma perche' non l'ho fatta prima la prova ?? Ah, per fare l'orecchio prima con quello allo stato solido :stordita: ), beh, ha un suono leggermente piu' ambrato e colorato, proprio quello che ci voleva, e le Ale hanno fatto un'altro balzo in su' a livello dei miei gusti personali.
Evvai !!! :D


Le valvole sono la morte delle Grado!!!:D
Aggiungono quel pizzico di dolcezza che le rende ancora più naturali!

m@iko
08-11-2010, 21:17
Lo shuffle mi sembra difficile abbia 37 ohm di impedenza, più facile che siano 32 e ad ogni modo non conta niente. Devi solo vedere se ce la fa con la potenza d'uscita, aspetta la risposta dell'utente m@iko che ci dice come va a volume con le RE0, che hanno caratteristiche analoghe alle Sony.


il mio mitico Shuffle ha quattro anni a Dicembre :cool: ormai..eccolo:

http://img263.imageshack.us/img263/1968/pb060054.jpg

E' un mulo spinge spinge...nessun problama con le RE0 64 Ohm, ma spingeva bene anche le 240 MKII.
Ora il nuovo modello che è diventato quasi quadrato, rispetto al mio rettangolare, e con una capienza superiore non credo abbia problemi, a parte il chp Wolfson che non so se l'hanno implementato nuovamente. ;)

m@iko
08-11-2010, 21:20
Le valvole sono la morte delle Grado!!!:D
Aggiungono quel pizzico di dolcezza che le rende ancora più naturali!


See...pennellate di colore a tutto spiano :D :D :D

archigius
08-11-2010, 22:11
See...pennellate di colore a tutto spiano :D :D :D

Sei sempre il solito! :D :D :D
Non sono pennellate, se preferisci un paragone pittorico sono dolci velature leonardesche!:O ;)

rera
08-11-2010, 22:17
rettangolare, e con una capienza superiore non credo abbia problemi, a parte il chp Wolfson che non so se l'hanno implementato nuovamente. ;)

nono......cirrus logic rimarchiati apple su tutta la gamma, ipod, ipod touch o iPhone che sia :rolleyes:

nighteyes
08-11-2010, 22:38
Molto bene, quindi più analitica e chiara l'HD600 più calda e scura la Shure SRH840 (s'avvicina un pò alla 650 mi sa) con ottimo isolamento .
Quest'ultima con voci però, meno raffinate e meno esposte , l'ho gia sentita questa :D ;)

Complimenti :yeah:

Dimenticavo poi ci racconti anche le differenze con l'ampli in arrivo
e le prossime Beyer DT880 :cool:
In effetti io ho usato tante parole per dire quello che tu hai detto in molto meno e anche meglio... però è più carino detto con tante parole :mc:

L'ampli impiegherà un bel po' ad arrivare: da quello che ho visto, il tempo di attesa è di due mesi (quando va bene).


Non ti tiro i pomodori perche' non te li meriti :O , ma sarebbe opportuno che segnalassi anche l' anno di produzione della tua HD600 in quanto ho scoperto proprio oggi che la Sennheiser ha modificato i driver delle serie HD6xx dal 2007 in poi...

Fonte:
http://www.headfonia.com/sennheiser-hd650-600-and-580-updated-drivers/

Joy!
Grazie!
Domani controllo l'anno di produzione e aggiorno il mio commento.


Non saranno mica dei lampadari ?? :p

Ehehe, anche le Beyer hanno i padiglioni un po' piccoli, dovrai lottare per farcele stare dentro, ma non sono scomode, affatto.

Non te la sei cavata mica male sai ? molto meglio di me che non sono portato :cry: , non e' da molto tempo che sei appasssionata, hai compiuto passi notevoli.
Brava davvero ;)

Non conosco l'ampli che hai nominato, mi puoi dire qualcosa delle caratteristiche ? E perche' lo hai scelto :p

Vedrai come ti piacera' la DT 880, ricordi quanto scrisse Bystronic ? Che fino a poco tempo fa' era il modello di punta della casa, di non sottovalutarla, ma le parole contano poco, lascio spazio all'ascolto, e giudicherai tu.
Di quale impedenza le hai acquistate ?

grazie ;)

Thanks :D
Anche se i miei orecchini non sono lampadari... già i capelli si impigliano in collane e cuffie, se poi mi metto gli orecchini lunghi, corro il serio rischio di rimanere pelata... :mbe: :Prrr:

Riguardo all'ampli... è un amplificatore portatile, di dimensioni non troppo grandi, di cui si sente molto parlare su head-fi e abi/ (http://anythingbutipod.com/2010/04/headstage-arrow-12he-headphone-amplifier-review/).

Le specifiche tecniche sono:
• Automatic Power Adaptation with up to 12V Internal Voltage
• 50 Hours Play Time in Lowest Power Mode (without voltage boost)
• 15 Hours Play Time in Highest Power Mode (12V)
• Analog AD8397 Opamp in Output Stage
• Three Selectable Gain Settings (1.2dB, 10.5dB, 20.9dB)
• Ultra Tight Bass Boost (0dB, 9dB, 9dB+9dB below 70Hz)
• Two-Step Öhmann Crossfeed (Off, Low, High)
• Two-Step Impedance Setting (10/60/110 ohm)
• Automatic Power Switch (OFF/ON/AUTO)
• High-Capacity 1200mAh/4.2V Lithium-Ion Battery
• High Efficiency Battery Charging from USB Port
• Easy Battery Replacement without Soldering
• Symmetric & Short Audio Paths with Low Noise
• Audio Input Jacks on Both Ends
• Two Headphone Jacks
• ALPS Analog Volume Potentiometer (Not Digital!)
• Low-Battery Slow and Fast Blink Indication
• 4-Layer Circuit Board with two Ground Planes for Low Noise
• Black Anodized Aluminium Case with Laser Engraving
• ABS End Panels with White Silk Print
• Size: 8.5mm x 56mm x 98mm (0.33'' x 2.20'' x 3.86'')
• Weight: 75g

(Sì, sono pigra e non volevo/non sapevo tradurle :Perfido: )

L'ho scelto perché:
* da quello che ho capito, non dovrebbe "modificare" il suono dandogli una tonalità più calda o più fredda (preferisco siano le cuffie a farlo),
* dovrebbe pilotare anche le Sennheiser HD 600 e le HD 650 senza difficoltà,
* è caruccio :D
* il produttore sembra un perfezionista che cerca in tutti i modi di migliorare il suo prodotto,
* il produttore spedisce gratis ed è tedesco, quindi non c'è dogana:D
* il produttore offre un 30 giorni di "soddisfatti o rimborsati",
* quando l'ho preso era in offerta con un 'USB DAC Stick Amp' (attualmente in fase di costruzione) che mi incuriosiva


Come detto sopra, l'unico lato negativo è il periodo di attesa: si parla di due mesi... :cry:

In realtà l'ordine delle Beyer è ancora nel limbo: devo decidere se prenderle in suolo italico o tedesco.
L'impedenza sarà sicuramente 32 Ohm, così da poterle usare con il Clip + se ne ho voglia... anche perché sono ancora senza cuffie portatili :angel:

AEgYpT
08-11-2010, 22:52
il mio mitico Shuffle ha quattro anni a Dicembre :cool: ormai..eccolo:

E' un mulo spinge spinge...nessun problama con le RE0 64 Ohm, ma spingeva bene anche le 240 MKII.
Ora il nuovo modello che è diventato quasi quadrato, rispetto al mio rettangolare, e con una capienza superiore non credo abbia problemi, a parte il chp Wolfson che non so se l'hanno implementato nuovamente. ;)

Ottimo, quindi il problema non dovrebbe porsi.
Io cmq non ho né questo né il nuovo (il 4G) quadrato, bensì il 3G, quello rettangolare con i tastini sul filo.
Penso che il discorso sia in ogni caso valido anche per il mio.

Appena posso vedrò di passare da Mediaworld per vedere se ci sono queste Sony MDR-XD200 da provare.

Per il momento grazie.

archigius
08-11-2010, 23:23
In realtà l'ordine delle Beyer è ancora nel limbo: devo decidere se prenderle in suolo italico o tedesco.
L'impedenza sarà sicuramente 32 Ohm, così da poterle usare con il Clip + se ne ho voglia... anche perché sono ancora senza cuffie portatili :angel:

Vorrei farti fare un paio di riflessioni, però.

Le DT880 non sono esattamente portatili, dunque perchè non prendere in considerazione il modello da 600 ohm, visto che hai preso quel popò di amplificatore?
L'Harrow ha recensioni molto positive, con 20 db di gain hai voglia a pilotare alte impedenze.

Non nego che la comodità di avere una cuffia da 32 ohm sia enorme, ma una cuffia come la DT880, anche se a 32 ohm, beneficerà sempre di una migliore amplificazione, anche con le Grado è così e in generale con tutte le cuffie a driver dinamico.
A questo punto, visto che sembra che il modello da 600 ohm sia un po' più raffinato, un pensierino ce lo farei.

akumasama
09-11-2010, 10:18
Ok mi son sistemato a casa nuova e ho cambiato esigenze.
Mi servono delle cuffie da poter usare di notte o cmq nei momenti nei quali voglio godermi un audio decente dal PC mentre gioco, senza disturbare i vicini del piano di sotto.

Al momento sto usando QUESTO (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=282&p=1&tit=PS-2120D:%20digital%20audio%20system%20:%20Generale&lingua=) sistema di casse 2.1 della Empire Media. Hanno un jack per le cuffie nella manopolina di controllo remoto del volume. Avevo intenzione di connettere le cuffie qui, molto + comodo che dietro al PC. Così posso staccarle e riattaccarle quando mi pare. Ci sono controindicazioni nel fare questo invece che connetterle direttamente al PC?
Su che cuffie mi consigliate di orientarmi? L'uso che ne faccio generalmente è ascoltare musica MP3 da Songbird mentre gioco a qualcosa o navigo su internet o uso il PC genericamente.
Vorrei cuffie comode e non troppo pesanti/fastidiose/ingombranti.
Voglio ovviamente un ottimo audio ma non mi serve la superqualità di cuffie ad alta fedeltà (sarebbero sprecate), e non voglio nemmeno roba 5.1, decisamente mi bastano cuffie stereo e assolutamente wired, non voglio roba wireless.


Grazie per le risposte ed i consigli :)

alecabare
09-11-2010, 10:19
ciao a tutti ragazzi! come da sezione volevo delle dritte sull'acquisto di cuffie solo ed esclusivamente per ascoltare musica dal mio ipod touch 3g. premettendo ke non ho mai acquistato cuffie decenti: mai speso piu di 25€, l'altro giorno sn riuscito a provare le akg k518dj( solo xke la confezione era aperta e quindi il commesso mi ha fatto questo favore) le cuffie mi erano piaciute abbastanza, ma non le ho comprate xke accanto avevo visto altri 2 modelli AKG rispettivamente le k430(medesimo prezzo delle 518dj) e le k450(quasi il doppio del prezzo). ora come il piu ignorante degli acquirenti vedendo il prezzo piu alto delle akg 450 penso queste ultime siano "migliori"... ke differenze ci sn per quanto riguarda bassi medi e alti con le 518dj? ( precisando che io amo sentire bassi potenti e profondi) ne vale davvero la pena spendere un pò di piu x le k450?

p.s. su modelli equivalenti tra akg e sennheiser il commesso mi consigliava sempre le akg, voi siete d'accordo? ultima domanda le monster valgono il loro prezzo??o sarebbe buttare solo soldi?

un grazie a tutti anticipatamente

raga allora ho avuto la fortuna di provare in un altro negozio sia le AKG K 430 e le AKG K450...beh...le 450 molto meglio..ma nn sono quello ke mi aspettavo e/o cercavo...
cerco di spiegarmi in maniera molto poco tecnica LOL
in pratica se io esercitavo una leggera pressione sulle mie orecchie, il suono diventava più corposo come lo sto cercando io( e come alcune in-ear di poco prezzo(in pratica la copia cinese di quelle apple) mi aveva dato)

quindi ora la mia domanda si modifica... nelle akg k450 dice ke il designe era chiuso ma io non avevo questa sensazione di profondità del suono ke invece anke le akg 518dj mi avevano fatto percepire( anke se il volume a mio parere era un pò bassino).
quindi secondo voi con le akg 470 ke hanno anke l'eliminazione attiva dei rumori esterni, posso avere questo effetto ke cerco per ascoltare la musica? oppure mi accontento delle 518dj? oppure ancora ci sono altri modelli anke di altre marke ke mi consigliereste?? anke se dovessi aquistare un mini amplificatore andrebbe bene uguale...fatemi sapere vi prego!

p.s. le akg390( quelle in ear con il noise cancelling per intenderci mi darebbero quella profondità di suono e soprattutto dei toni medi bassi profondi e corposi???

grazie!!

m@iko
09-11-2010, 11:04
Sei sempre il solito! :D :D :D
Non sono pennellate, se preferisci un paragone pittorico sono dolci velature leonardesche!:O ;)

Ahahahaha !! Si la Gioconda

Come è bello valvolare
non ti sembra di giocare
devi solo iniziare
la fine non è mai terminare !! :D :D :D


nono......cirrus logic rimarchiati apple su tutta la gamma, ipod, ipod touch o iPhone che sia :rolleyes:

Peccato! :cry:


........................
quindi ora la mia domanda si modifica... nelle akg k450 dice ke il designe era chiuso ma io non avevo questa sensazione di profondità del suono ke invece anke le akg 518dj mi avevano fatto percepire( anke se il volume a mio parere era un pò bassino).
...................................................
grazie!!

Le akg 518dj lo dice il nome hanno sicuramente la gamma bassa ben
pronunciata. E' utile avere un basso vigoroso per un dj, considerando iil "fracasso" esterno :cool:
Sono 32 Ohm d'impedenza e 115 db di sensibilità quindi nessun problema per pc, ecc.
Su questa fascia di prezzo dovresti cercare altre marche sempre nella categoria citata,per via del basso che desideri. ;)
http://www.akg.com/personal/K%20518%20DJ,pcp_id,230,pid,665,_psmand,6.html

archigius
09-11-2010, 11:14
Mi servono delle cuffie da poter usare di notte o cmq nei momenti nei quali voglio godermi un audio decente dal PC mentre gioco, senza disturbare i vicini del piano di sotto.


Dovresti indicare anche il budget a disposizione.

akumasama
09-11-2010, 11:56
Non saprei, di sicuro sotto ai 100€, che già mi sembrano tantini onestamente (ho pagato 99€ le casse Empire Media di cui sopra... anche se lì è un eccezione visto che le ho prese a metà prezzo).
Meno spendo meglio è! :p

Cerco il giusto compromesso fra qualità audio stereo, ingombro/dimensioni, comodità/comfort. Cuffie troppo buone sarebbero decisamente sprecate, ho solo una Audigy 2 ZS e mp3 encodati quasi tutti a 192kbps. Non sono un cultore dell'alta fedeltà ma non voglio nemmeno le cuffiette della Coop, per intenderci :D

Cmq non pretendo mica che mi azzecchiate subito le cuffie giuste al primo colpo! Se mi date 2 o 3 modelli indicativi poi mi spulcio prezzi/caratteristiche da solo e magari faccio altre domande :)

vicomte
09-11-2010, 12:12
Non saprei, di sicuro sotto ai 100€, che già mi sembrano tantini onestamente (ho pagato 99€ le casse Empire Media di cui sopra... anche se lì è un eccezione visto che le ho prese a metà prezzo).
Meno spendo meglio è! :p



La prima affermazione e' assurda, o per meglio dire, relativa.
Tutto dipende da quale fine vuoi raggiungere.

Se pretendi una cuffia coi controcoglioni,con grande timbrica,ottima riproduzione scenica,bassi profondi,gamma medio alta equilibrata..
.. bhe con 100 euro non ci compri manco il cavo.

Se ti accontenti di una cuffia che riproduca senza gracchiare .. allor 100 euro sono fin troppi.



La seconda informazione invece e' folle a priori:
Ti svelo un segreto: i prodotti che costano 10 euro e che promettono le stesse caratteristiche e resa di quelli che ne ostano 10 mila sono sole!

archigius
09-11-2010, 12:29
Non saprei, di sicuro sotto ai 100€, che già mi sembrano tantini onestamente (ho pagato 99€ le casse Empire Media di cui sopra... anche se lì è un eccezione visto che le ho prese a metà prezzo).
Meno spendo meglio è! :p


Ok, almeno il budget è un punto di partenza.
Poi magari potresti specificare le le vuoi chiuse o aperte, circumaurali, sovraurali, ecc...che genere di musica ascolti di solito e se preferisci un suono più secco, con molti bassi o semplicemente con buon equilibrio.

archigius
09-11-2010, 12:31
Ti svelo un segreto: i prodotti che costano 10 euro e che promettono le stesse caratteristiche e resa di quelli che ne ostano 10 mila sono sole!

In genere si, però invito tutti a provare una Koss KSC-75, costo 15 euro spedita, valore a mio avviso tranquillamente superiore a cuffie fino a 50/70 euro.
Provare per credere! :D

akumasama
09-11-2010, 12:35
Si vicomte, ma infatti ho già detto che non mi servono cuffie ad alta fedeltà. Mio padre ha delle cuffie elettrostatiche della Stax (ho detto bene?) che pagò non so quanti stracacchio di milioni di lire, una cifra assurda per me.

Io non ho un sumperamplificatore da 10.000€, ho una modesta Audigy 2 ZS con la quale normalmente ascolto musica giocando con questo (http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=282&p=1&tit=PS-2120D:%20digital%20audio%20system%20:%20Generale&lingua=) impianto, che è per me più che soddisfacente (oddio a dirla tutta forse il subwoofer mi ha un po' deluso, ma insomma vanno bene dai).

Ho un archivio di oltre 70gb di musica di vario genere (dal pop all'ethereal all'ambient al trash all'elettronica alla trance all'ebm e un bordello di darkwave/gothic/coldwave etc) quasi tutta encodata in mp3 da me con EAC a 192kbps, e solitamente non mi metto ad ascoltare questa musica sul divano in meditazione concetrata, ma la ascolto "in sottofondo" mentre faccio altre cose (di solito gioco a WoW o FFXI, o navigo su internet).
Questo è quello che faccio sul PC, quindi viene da sè che non ho bisogno di chissà quale prodotto di altissima qualità da 2000€, no?
Oltretutto le cuffie non le voglio usare il 100% del tempo, ma solo di notte per non rompere i maroni ai vicini che stanno al piano di sotto.

Quindi volevo consigli su come orientarmi nel comprare delle cuffie "buone" per fare quello che ci devo fare io (ovvero quello che ho appena descritto) ma allo stesso tempo volevo evitare di cadere in eccessi come le cuffie da 3.99€ della Coop, o altri prodotti che vengono "spacciati" per buonissimi e magari me li pago pure 89€, quando poi sono delle cagate paurose e ne valgono 10.
Proprio per il discorso che dicevi tu in chiusura del tuo post. Sono ben consapevole di queste cose di "marketing", ed è proprio per evitare di fare cavolate che sto chiedendo consigli agli esperti in questo thread ;)

Sto cercando il giusto compromesso per me.
Delle cuffie:
comode da indossare
non troppo pesanti/ingombranti
wired
stereo (niente 5.1 o simili)
rigorosamente sotto i 100€
che funzionino bene e che sopratutto valgano il prezzo che costano.
Se mi dite che sotto i 100€ "una vale l'altra" e mi dite anche che tale affermazione non è un'iperbole dovuta ad elitarismo settoriale, allora mi fido e mi limiterò a comprare la prima che trovo sullo scaffale, senza stare ad ordinarmi chissà cosa su internet :)
Mi son spiegato meglio? Spero di si...
Grazie cmq per l'attezione! ;)

akumasama
09-11-2010, 12:49
Ok, almeno il budget è un punto di partenza.
Poi magari potresti specificare le le vuoi chiuse o aperte, circumaurali, sovraurali, ecc...che genere di musica ascolti di solito e se preferisci un suono più secco, con molti bassi o semplicemente con buon equilibrio.
Aperte o chiuse cosa vuol dire? Escludendo le cuffie portatili (in-ear e tutti gli altri modelli, che vorrei evitare) conosco 2 tipi di cuffie: Circumaurali e Sovraurali.

Le Circumaurali dovrebbero essere quelle che coprono tutto l'orecchio.
Di solito sono + "ingombranti" e "pesanti" delle altre, mi chiedo se a lungo andare diventino scomode? Però "isolano" meglio dai suoni esterni, con i vantaggi e svantaggi che questo comporta.

Le sovraurali invece si "appoggiano" sopra l'orecchio senza coprire completamente il padiglione.
Queste di solito sono + compatte/leggere ma isolano meno dai suoni esterni (con i pro e contro della cosa). Mi verrebbe da dire che sono più orientato su cuffie di questo tipo, però ho sempre pensato che la qualità di cuffie come queste fosse nettamente inferiore a quelle circumaurali?
Forse invece è solo un luogo comune errato?

Per quanto riguarda le tipologie di suoni, vorrei qualcosa di "equilibrato", che non eccelle in niente ma si comporta decentemente su tutto (visto che ascolto veramente di tutto)


Edit:
Vado a vedere le info sulle Koss KSC-75 intanto, grazie mille di questo primo consiglio :)

sinfoni
09-11-2010, 12:52
Edit:
Vado a vedere le info sulle Koss KSC-75 intanto, grazie mille di questo primo consiglio :)

Ti converrebbe dare una lettura anche alla prima pagine di questo thread, potresti darti determinate risposte alle domande appena poste.

vicomte
09-11-2010, 12:56
Non e' che tra le cuffie sotto i 100 euro una valga l'altra.. e' che le differenze si fanno piu' trascurabili.

Anche perche' la catena sara' di conseguenza.

Voglio dire.. se tu avessi una catena da 5000 euro non ti verrebbe in mente di piazzarci delle cuffie da 100 euro no?

Viceversa, sulla tua catena, per di piu' usando mp3, anche se ti buttassi su hd800 et similia non faresti altro che buttare soldi.

vicomte
09-11-2010, 12:58
Aperte o chiuse cosa vuol dire? Escludendo le cuffie portatili (in-ear e tutti gli altri modelli, che vorrei evitare) conosco 2 tipi di cuffie: Circumaurali e Sovraurali.

Le Circumaurali dovrebbero essere quelle che coprono tutto l'orecchio.
Di solito sono + "ingombranti" e "pesanti" delle altre, mi chiedo se a lungo andare diventino scomode? Però "isolano" meglio dai suoni esterni, con i vantaggi e svantaggi che questo comporta.

Le sovraurali invece si "appoggiano" sopra l'orecchio senza coprire completamente il padiglione.
Queste di solito sono + compatte/leggere ma isolano meno dai suoni esterni (con i pro e contro della cosa). Mi verrebbe da dire che sono più orientato su cuffie di questo tipo, però ho sempre pensato che la qualità di cuffie come queste fosse nettamente inferiore a quelle circumaurali?
Forse invece è solo un luogo comune errato?

Per quanto riguarda le tipologie di suoni, vorrei qualcosa di "equilibrato", che non eccelle in niente ma si comporta decentemente su tutto (visto che ascolto veramente di tutto)


Edit:
Vado a vedere le info sulle Koss KSC-75 intanto, grazie mille di questo primo consiglio :)

Chiuse vuol dire che senza la tua testa in mezzo i padiglioni combaciano tra loro.

vantaggio: isolano dall'ambiente esterno.

svantaggio (almeno per me): dopo 2 ore che le hai addosso preferiresti morire che tenerle 1 minuto di piu.

Tra le chiuse cmq se vuoi ti "regalo" un paio di Technics RP-DH 1200 :D

archigius
09-11-2010, 13:04
Per quanto riguarda le tipologie di suoni, vorrei qualcosa di "equilibrato", che non eccelle in niente ma si comporta decentemente su tutto (visto che ascolto veramente di tutto)




Io ti invito a considerare le Alessandro MS1, sono 109 dollari, al cambio attuale circa 80 euro spedizione compresa (intorno ai 70 per quelle col jack da 6.3mm, vecchio modello), potresti pagarci un 20/25 euro fi dogana, ma fai un signor acquisto, una delle migliori cuffie in questa fascia di prezzo.

Giuss
09-11-2010, 13:13
Io ti invito a considerare le Alessandro MS1, sono 109 dollari, al cambio attuale circa 80 euro spedizione compresa (intorno ai 70 per quelle col jack da 6.3mm, vecchio modello), potresti pagarci un 20/25 euro fi dogana, ma fai un signor acquisto, una delle migliori cuffie in questa fascia di prezzo.

Eppure ho riletto i vecchi messaggi e le MS1 sono state abbastanza criticate qui, mentre ovunque leggo commenti piuttosto positivi.

Per la domanda di akumasama pochi giorni fa sono state segnalate le Creative aurvana live in offerta a 69 euro che non dovrebbero essere male, anche se in quella fascia di prezzo ce ne sono un'inifinita'...

archigius
09-11-2010, 13:18
Eppure ho riletto i vecchi messaggi e le MS1 sono state abbastanza criticate qui, mentre ovunque leggo commenti piuttosto positivi.


E' normale che uno consigli col proprio orecchio, a mio parere criticare le MS1 è un'esagerazione, per quella fascia di prezzo offrono tantissimo.
Poi magari chi ama un suono molto carico nei bassi potrebbe non apprezzarle, ma le cuffie a mio avviso hanno grosse qualità.

akumasama
09-11-2010, 13:20
Ringrazio tutti e anche Sinfoni (mea culpa x aver skippato la prima pagina, l'avevo letta 2 mesi fa però! Ma mi ero dimenticato della quantità di dati utili contenuti al suo interno).
Ho anche capito che vorrei orientarmi verso cuffie aperte, dinamiche, sovraurali :)

Direi che per ora sto adocchiando:

Koss KSC75 - molto carine e compatte, poi mi avete detto che funzionano bene e mi voglio fidare :) Il fatto che abbiano esclusivamente un dispositivo che si monta sull'orecchio mi incuriosisce e mi fa venire dubbi. Normalmente cerco qualcosa con un "arco" da tenere appoggiato sopra alla testa, ma ci sono volte in cui non lo voglio per svariati motivi, e quindi un "aggangio" come questo sarebbe ottimo.

Sennheiser HD 238 - Queste sembrano molto molto interessanti, mi spulcio qualcosa più tardi. Le PX-100-II invece mi sembrano molto "giocattolose" a vederle :O

Alessandro Music Series one - Molto belle :O Ah, vi consiglio di editare il primo post e spostarle nella categoria "Sotto 99€".



@Giuss
Grazie del consiglio, darò un'occhiata anche a quelle :)

alecabare
09-11-2010, 13:52
Ahahahaha !! Si la Gioconda

Come è bello valvolare
non ti sembra di giocare
devi solo iniziare
la fine non è mai terminare !! :D :D :D




Peccato! :cry:



Le akg 518dj lo dice il nome hanno sicuramente la gamma bassa ben
pronunciata. E' utile avere un basso vigoroso per un dj, considerando iil "fracasso" esterno :cool:
Sono 32 Ohm d'impedenza e 115 db di sensibilità quindi nessun problema per pc, ecc.
Su questa fascia di prezzo dovresti cercare altre marche sempre nella categoria citata,per via del basso che desideri. ;)
http://www.akg.com/personal/K%20518%20DJ,pcp_id,230,pid,665,_psmand,6.html

oggi ho provato una varia gamma di cuffie, tra le quali le bose in ear, le akg k370 etc etc... beh le on ear sono molto meglio a mio modesto parere... e ho avuto pure la possibilita di ascoltare le bose on ear e si avvicinano tantissimo al mio standard di suono "ideale" pecato per il prezzo... volevo provare pure le boseAE2 ma nn è stato possibile... cmq adesso il campo si sta restringendo...
quindi potete darmi pareri su qste cuffie?
AKG K518DJ BOSE ON.EAR BOSE AE2
ovviamente come dicevo nei post precedenti sono ben accetti pure consigli su altre marke o tipologie di cuffie( anke se da usare con mini amplificatori) però considerate ke le prime due della lista ke ho potuto provare si avvicinano di piu ai miei gusti x la presenza più corposa dei bassi...

m@iko
09-11-2010, 14:15
In genere si, però invito tutti a provare una Koss KSC-75, costo 15 euro spedita, valore a mio avviso tranquillamente superiore a cuffie fino a 50/70 euro.
Provare per credere! :D

E' da più di un anno che ogni tanto su questo forum ne parlo con ammirazione,
sarà che probabilmente abbiamo le stesse aspettative nei riguardi dell'ascolto in cuffia, ma non posso che quotare. :sofico:


..................................................
quindi potete darmi pareri su qste cuffie?
AKG K518DJ BOSE ON.EAR BOSE AE2
ovviamente come dicevo nei post precedenti sono ben accetti pure consigli su altre marke o tipologie di cuffie( anke se da usare con mini amplificatori) però considerate ke le prime due della lista ke ho potuto provare si avvicinano di piu ai miei gusti x la presenza più corposa dei bassi...

Considerando che hai alzato il budget , guarderei anche alle sorelle maggiori delle AKG 518Dj, cioè le 181dj che ti costano meno (non troppo) delle Bose.
Hanno 42 Ohm d'impedenza 120 di sensibilità ed un interruttore per la selezione del bass boost (se ti stanchi dei bassi :cool: ) e cavo staccabile.
Aggiungerei anche un miglior equilibrio complessivo rispetto alle Bose.
Se riesci a provarle! ;)
http://www.akg.com/personal/K%20181%20DJ,pcp_id,230,pid,701,_psmand,6.html

archigius
09-11-2010, 14:30
Koss KSC75 - molto carine e compatte, poi mi avete detto che funzionano bene e mi voglio fidare :) Il fatto che abbiano esclusivamente un dispositivo che si monta sull'orecchio mi incuriosisce e mi fa venire dubbi. Normalmente cerco qualcosa con un "arco" da tenere appoggiato sopra alla testa, ma ci sono volte in cui non lo voglio per svariati motivi, e quindi un "aggangio" come questo sarebbe ottimo.

Sennheiser HD 238 - Queste sembrano molto molto interessanti, mi spulcio qualcosa più tardi. Le PX-100-II invece mi sembrano molto "giocattolose" a vederle :O

Alessandro Music Series one - Molto belle :O Ah, vi consiglio di editare il primo post e spostarle nella categoria "Sotto 99€".



Considera che le Koss si possono anche moddare.
E' molto comune la modifica che prevede il montaggio di un archetto al posto delle clip:

http://i79.photobucket.com/albums/j121/Jive18/HPIM3834.jpg

l'archetto si puà rimuovere da una di quelle cuffiette di 3/4 euro che si trovano nelle grosse catene di elettronica, quello che ho trovato io è di marca Trevi.

Risultato, una cuffia a livello di altre che costano 3/4 volte il suo prezzo, ma con una spesa di 20 euro.

akumasama
09-11-2010, 14:35
Non è che per caso il tuo vero nome è Archimede invece di Archigius? Sei geniale!!! :D

Grazie mille del consiglio ;)

archigius
09-11-2010, 14:42
Non è che per caso il tuo vero nome è Archimede invece di Archigius? Sei geniale!!! :D

Grazie mille del consiglio ;)

Non mi prendo meriti che non sono miei, questa in rete è una modifica diffusissima, a causa del fatto che il meccanismo di montaggio delle Koss è standard, dunque è facile rimuovere le clip e montare l'archetto, a patto di farlo una sola volta, altrimenti si corre il rischio di rovinare l'aggancio.

alecabare
09-11-2010, 14:46
E' da più di un anno che ogni tanto su questo forum ne parlo con ammirazione,
sarà che probabilmente abbiamo le stesse aspettative nei riguardi dell'ascolto in cuffia, ma non posso che quotare. :sofico:



Considerando che hai alzato il budget , guarderei anche alle sorelle maggiori delle AKG 518Dj, cioè le 181dj che ti costano meno (non troppo) delle Bose.
Hanno 42 Ohm d'impedenza 120 di sensibilità ed un interruttore per la selezione del bass boost (se ti stanchi dei bassi :cool: ) e cavo staccabile.
Aggiungerei anche un miglior equilibrio complessivo rispetto alle Bose.
Se riesci a provarle! ;)
http://www.akg.com/personal/K%20181%20DJ,pcp_id,230,pid,701,_psmand,6.html

sarebbe ottimo poterle provare.. ma le 181dj dell'agk avendo un impedenza maggiore hanno bisogno di un mini amplificatore?(se si mi sapresti consigliare)? xke ho letto qsta cosa qua nelle pag precedenti e quindi nn sono molto ferrato in materia... grazie ;) a e conosci siti affidabili dove poter acquistare (x esempio le bose) a un prezzo un pò più ammortizzato?

p.s. ho visto su amazon ke le danno le on ear a 179dollari quindi circa 120€, è affidabile come sito? spediranno cuffie originali?

miriddin
09-11-2010, 17:30
Diciamo che in questo thread Bose non è che sia un nome guardato molto di buon occhio!:rolleyes:

Questo perchè le sue cuffie/auricolari hanno un rapporto prezzo/qualità decisamente scandaloso (nel senso che paghi a caro prezzo scarsa qualità).

P.S.: rigorosamente IMHO, ovviamente!

nighteyes
09-11-2010, 20:05
Vorrei farti fare un paio di riflessioni, però.

Le DT880 non sono esattamente portatili, dunque perchè non prendere in considerazione il modello da 600 ohm, visto che hai preso quel popò di amplificatore?
L'Harrow ha recensioni molto positive, con 20 db di gain hai voglia a pilotare alte impedenze.

Non nego che la comodità di avere una cuffia da 32 ohm sia enorme, ma una cuffia come la DT880, anche se a 32 ohm, beneficerà sempre di una migliore amplificazione, anche con le Grado è così e in generale con tutte le cuffie a driver dinamico.
A questo punto, visto che sembra che il modello da 600 ohm sia un po' più raffinato, un pensierino ce lo farei.
:ave: :ave: :ave: :ave:
Grazie per lo spunto di riflessione.
Il problema è che devo ancora "visualizzare" l'utilizzo della Beyer.
Come "portatile" era più una battuta che un pensiero serio.

La frase finale del mio commento era un po' ambigua: al momento, vorrei approfondire un po' la Shure e la Sennheiser prima di lanciarmi sulla Beyer. I due mesi necessari perché arrivi l'Headstage dovrebbero essere abbastanza.
Sia mai che nel frattempo trovi un'occasione per la Beyer... :angel:

sarebbe ottimo poterle provare.. ma le 181dj dell'agk avendo un impedenza maggiore hanno bisogno di un mini amplificatore?(se si mi sapresti consigliare)? xke ho letto qsta cosa qua nelle pag precedenti e quindi nn sono molto ferrato in materia... grazie ;) a e conosci siti affidabili dove poter acquistare (x esempio le bose) a un prezzo un pò più ammortizzato?

p.s. ho visto su amazon ke le danno le on ear a 179dollari quindi circa 120€, è affidabile come sito? spediranno cuffie originali?
Spiacente, Amazon.com non spedisce cuffie in Italia. Invece, quello inglese e quello tedesco sì.

Meloneonline
10-11-2010, 09:45
Salve, dovrei sostituire il cavo removibile delle mie On-Ear però non ho idea di dove si possa compare.
Settimana scorsa ho preso un normale cavo minijack maschio->femmina da 1,2m ma non andava bene: i jack non erano ben saldi c'era un leggerissimo gioco e poi i connettori erano troppo grossolani rispetto all'originale.
Qualcuno ha qualche idea? Posso trovare qualcosa anche di altre marche e non necessariamente l'originale Bose?
Grazie raga.

iron58p
10-11-2010, 14:31
Non mi prendo meriti che non sono miei, questa in rete è una modifica diffusissima, a causa del fatto che il meccanismo di montaggio delle Koss è standard, dunque è facile rimuovere le clip e montare l'archetto, a patto di farlo una sola volta, altrimenti si corre il rischio di rovinare l'aggancio.


Al momento sto pensando solo ad un dac ampli non portatile da pc, oppure solo ad un ampli per cuffie da abbinare ad un DAC, nettamente migliore di quello che posseggo ora, allo stato solido.
Preferibilmente cinese, potendolo in primavera acquistare in loco ;)
Non vorrei cmq spendere una barbarie, e cmq non spendere i soldi che costa un Burson :rolleyes:

nighteyes
10-11-2010, 14:41
Al momento sto pensando solo ad un dac ampli non portatile da pc, oppure solo ad un ampli per cuffie da abbinare ad un DAC, nettamente migliore di quello che posseggo ora, allo stato solido.
Preferibilmente cinese, potendolo in primavera acquistare in loco ;)
Non vorrei cmq spendere una barbarie, e cmq non spendere i soldi che costa un Burson :rolleyes:
Se cambi idea e vuoi qualcosa di portatile, potresti considerare l'iBasso PB1 Toucan (http://www.ibasso.com/en/products/show.asp?ID=60).
Se non cambi idea, se non ho capito male, l'iBasso sta per presentare anche qualche prodotto desktop.

archigius
10-11-2010, 14:45
Al momento sto pensando solo ad un dac ampli non portatile da pc, oppure solo ad un ampli per cuffie da abbinare ad un DAC, nettamente migliore di quello che posseggo ora, allo stato solido.
Preferibilmente cinese, potendolo in primavera acquistare in loco ;)
Non vorrei cmq spendere una barbarie, e cmq non spendere i soldi che costa un Burson :rolleyes:

Non conosco molto i prodotti del mercato cinese, però se ti prendi un V-DAC spendi 200 euro spedito e vivi felice. Per l'ampli è un po' più difficile, specie se vuoi avere la certezza che piloti le alte impedenze.

sinfoni
10-11-2010, 14:54
Non conosco molto i prodotti del mercato cinese, però se ti prendi un V-DAC spendi 200 euro spedito e vivi felice.
Quoto, un VDAC è veramente ottimo per la sua fascia di prezzo.

Al momento sto pensando solo ad un dac ampli non portatile da pc, oppure solo ad un ampli per cuffie da abbinare ad un DAC, nettamente migliore di quello che posseggo ora, allo stato solido.
Preferibilmente cinese, potendolo in primavera acquistare in loco ;)
Non vorrei cmq spendere una barbarie, e cmq non spendere i soldi che costa un Burson :rolleyes:

Appena uscito: http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=9_45&products_id=457

Ha lo stesso Amplificatore per cuffia della mia Asus Essence e pilota tranquillamente i 600Ohm. Ha un suono molto neutrale e trasparente.
Non lo ho sentito il prodotto in questione, ma io lo terrei in considerazione.:)

Ricky65
10-11-2010, 14:55
Chiuse vuol dire che senza la tua testa in mezzo i padiglioni combaciano tra loro.


:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
E' la prima volta che leggo una simile definzione di cuffia chiusa.

iron58p
10-11-2010, 15:01
Se cambi idea e vuoi qualcosa di portatile, potresti considerare l'iBasso PB1 Toucan (http://www.ibasso.com/en/products/show.asp?ID=60).
Se non cambi idea, se non ho capito male, l'iBasso sta per presentare anche qualche prodotto desktop.

Come portabilita' sono gia' piu' che a posto :)
Vediamo quando uscira'.


Non conosco molto i prodotti del mercato cinese, però se ti prendi un V-DAC spendi 200 euro spedito e vivi felice. Per l'ampli è un po' più difficile, specie se vuoi avere la certezza che piloti le alte impedenze.

Come scelta, sai che ho escluso le alte impedenze fra le cuffie che posseggo.
Chissa' un domani, magari mi interessera' la T1, pero' mi hai scritto che e' pilotabile abbastanza facilmente, non dovrei avere cmq grossi problemi.


grazie a tutti ;)

archigius
10-11-2010, 15:05
Appena uscito: http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=9_45&products_id=457

Ha lo stesso Amplificatore per cuffia della mia Asus Essence e pilota tranquillamente i 600Ohm. Ha un suono molto neutrale e trasparente.
Non lo ho sentito il prodotto in questione, ma io lo terrei in considerazione.:)

Molto interessante Sinfoni, la potenza d'uscita in particolare è notevole in relazione al prezzo.
Vedremo cosa ci diranno le prime recensioni.

Personalmente, ho trovato discreto l'E5 ma solo in relazione al prezzo, cioè per una 20ina di euro nessuna unità ti offre 150 mW di potenza d'uscita.
Però l'E5 ha un discreto calo sulle alte, dunque colora il suono ed offre un'amplificazione poco consistente.
L'E7 monta lo stesso circuito di amplificazione dell'E5 e dunque non l'ho mai considerato.

Questo E9 sembra un passo avanti riguardo all'amplificazione.

Proprio in questi giorni ho preso un Meier Headsix: ecco, dovessi consigliare un ampli cuffia portatile, non avrei dubbi si quello, stesso circuito del mio ex Corda 2Move, non teme neanche le impedenza più alte, suono equlibrato e neutro.

archigius
10-11-2010, 15:07
Come scelta, sai che ho escluso le alte impedenze fra le cuffie che posseggo.
Chissa' un domani, magari mi interessera' la T1, pero' mi hai scritto che e' pilotabile abbastanza facilmente, non dovrei avere cmq grossi problemi.


grazie a tutti ;)

Si, non è difficilissimo ottenere volume dalla T1, considera però che la dinamica sarà sempre dipendente dalla potenza. Con un ampli sufficiente, la T1 suona bene; con un ampli molto potente, diventa esplosiva.

Ricky65
10-11-2010, 15:09
Salve, dovrei sostituire il cavo removibile delle mie On-Ear però non ho idea di dove si possa compare.
Settimana scorsa ho preso un normale cavo minijack maschio->femmina da 1,2m ma non andava bene: i jack non erano ben saldi c'era un leggerissimo gioco e poi i connettori erano troppo grossolani rispetto all'originale.
Qualcuno ha qualche idea? Posso trovare qualcosa anche di altre marche e non necessariamente l'originale Bose?
Grazie raga.

Non conosco le Bose ma dalla tua descrizione mi pare che si tratti solo si una prolunga M/F con jack da 3,5mm.

Potesti dare un occhio ai cavi Proel ( che sono usati nel settore PRO ). Costano poco e vanno molto bene.

Ad esempio questo (http://diehard.proelgroup.com/diehard/it/product.jsp?id_prod=11940147929910&id_scat=11103895625210&id_cat=11103895626290)

o questo (http://www.proelgroup.com/proel/it/stageequipment/product.jsp?id_prod=12711068133650&id_scat=11159768337080&id_cat=12725529997390)

oppure questo (http://www.proelgroup.com/proel/it/stageequipment/product.jsp?id_prod=12711480181940&id_scat=11159768337080&id_cat=12725518232390) ancora più professionale

sinfoni
10-11-2010, 15:12
cut.

Mai sentito i prodotti Fiio perchè ancora non mi sono mai dedicato al portatile, la musica l'ascolto solo a casa e in macchina.:D

Non ho ben capito una cosa dell'E9, dici che solo l'E7 può essere usato come DAC? Mi sembrave che tramite RCA ne accettasse di esterni, ma...

...Se è come dici tu meglio evitarlo :sofico:

Peccato, perchè quell'OPAMP ha grinta da vendere e poteva soddisfare molte persone

archigius
10-11-2010, 15:19
Mai sentito i prodotti Fiio perchè ancora non mi sono mai dedicato al portatile, la musica l'ascolto solo a casa e in macchina.:D

Non ho ben capito una cosa dell'E9, dici che solo l'E7 può essere usato come DAC? Mi sembrave che tramite RCA ne accettasse di esterni, ma...

...Se è come dici tu meglio evitarlo :sofico:

Peccato, perchè quell'OPAMP ha grinta da vendere e poteva soddisfare molte persone

In realtà non l'ho capito.
Sicuramente accetta l'E7 come DAC; ma non capisco a questo punto l'USB sul retro. Ad ogni modo, già se avesse una discreta amplificazione, a quel prezzo sarebbe ottimo.

m@iko
10-11-2010, 15:23
sarebbe ottimo poterle provare.. ma le 181dj dell'agk avendo un impedenza maggiore hanno bisogno di un mini amplificatore?(se si mi sapresti consigliare)? xke ho letto qsta cosa qua nelle pag precedenti e quindi nn sono molto ferrato in materia... grazie ;) a e conosci siti affidabili dove poter acquistare (x esempio le bose) a un prezzo un pò più ammortizzato?


Non credo avresti problemi con le AKG 181dj 42 Ohm d'impedenza e 120 si sensibilità, in precedenza si parlava di K240MKII e K501 rispettivamente 55 ohm/120 e sensibilità inferiore. Delle Bose non ho notizie, tanto fumo poco arrosto :cool:

Si, non è difficilissimo ottenere volume dalla T1, considera però che la dinamica sarà sempre dipendente dalla potenza. Con un ampli sufficiente, la T1 suona bene; con un ampli molto potente, diventa esplosiva.

Ti fa boooooom,:D gran dinamica ,veramente gran dinamica, direi quasi essenziale per capire quanto sia meravigliosa la T1 :sofico:

Ce l'hai tra i timpani o no..Archi ?

archigius
10-11-2010, 15:25
Ce l'hai tra i timpani o no..Archi ?

Se ti riferisci alla T1, se ne parla settimana prossima per il ritorno...:cry:

sagitter79
10-11-2010, 15:31
ragazzi, scusatemi.
qualcuno ha provato le akg k121?
sa dirmi come vanno?
le userei per ascoltare di tutto (per intenderci, da giovanni allevi ai metallica).

sinfoni
10-11-2010, 15:37
In realtà non l'ho capito.
Sicuramente accetta l'E7 come DAC; ma non capisco a questo punto l'USB sul retro. Ad ogni modo, già se avesse una discreta amplificazione, a quel prezzo sarebbe ottimo.

Da quello che figura gli RCA sono OUT per poter collegare un amplificatore, mentre l'usb serva per collegare un pc, ma dalle IMG che spieganoi vari collegamenti l'E7 è sempre presente.Se così fosse è ampli creato per chi ha già l'altro Fiio... direi dei "geni" :asd:

archigius
10-11-2010, 15:37
ragazzi, scusatemi.
qualcuno ha provato le akg k121?
sa dirmi come vanno?
le userei per ascoltare di tutto (per intenderci, da giovanni allevi ai metallica).

Non sono male, ma un po' scure (alti poco presenti), molto morbide, se ti piace questo tipo di suono possono essere ok.
A memoria, però, le K240 costano 20 euro in più e sono molto più dinamiche, live. Quando presi le 240 ero indeciso con quelle che hai citato (che sono solo una variante delle vecchie K140).

Entrambi i modelli si trovano abbastanza agevolmente nei negozi di articoli musicali, potresti vedere se te le fanno provare prima di acquistarle.

Ad ogni modo, più morbide ed un po' meno dettagliate le 121, più aperte, aggressive e dinamiche le 240; nel complesso, entrambe buone cuffie.

archigius
10-11-2010, 15:41
Da quello che figura gli RCA sono OUT per poter collegare un amplificatore, mentre l'usb serva per collegare un pc, ma dalle IMG che spieganoi vari collegamenti l'E7 è sempre presente.Se così fosse è ampli creato per chi ha già l'altro Fiio... direi dei "geni" :asd:

Anch'io ho avuto la stessa impressione, però il line-in ce l'ha, dunque volendo ci si può abbinare sempre qualcos'altro.
Certo, se l'ottimo chip Wolfson dell'E7 l'avessero montato direttamente dentro l'E9, avrebbero fatto un prodotto da battere in quella categoria di prezzo, vista anche la notevole potenza d'uscita dell'amplificatore!

Costringere l'utente interessato a prendere 2 prodotti invece di uno non mi sembra una gran cosa...
ottimo invece per chi cerca solo l'ampli.

Meloneonline
10-11-2010, 15:52
Non conosco le Bose ma dalla tua descrizione mi pare che si tratti solo si una prolunga M/F con jack da 3,5mm.

Potesti dare un occhio ai cavi Proel ( che sono usati nel settore PRO ). Costano poco e vanno molto bene.

Ad esempio questo (http://diehard.proelgroup.com/diehard/it/product.jsp?id_prod=11940147929910&id_scat=11103895625210&id_cat=11103895626290)

o questo (http://www.proelgroup.com/proel/it/stageequipment/product.jsp?id_prod=12711068133650&id_scat=11159768337080&id_cat=12725529997390)

oppure questo (http://www.proelgroup.com/proel/it/stageequipment/product.jsp?id_prod=12711480181940&id_scat=11159768337080&id_cat=12725518232390) ancora più professionale
Grazie per la dritta. Ho notato però che sono tutti da 3mt, e sono un po' troppi per un uso "mobile".

archigius
10-11-2010, 15:55
Grazie per la dritta. Ho notato però che sono tutti da 3mt, e sono un po' troppi per un uso "mobile".

Potresti provare qualcosa delle Shure, sicuramente indirizzati verso un uso portatile:

http://store.shure.com/store/shure/en_US/pd/productID.105435800

Giuss
10-11-2010, 15:58
E' normale che uno consigli col proprio orecchio, a mio parere criticare le MS1 è un'esagerazione, per quella fascia di prezzo offrono tantissimo.
Poi magari chi ama un suono molto carico nei bassi potrebbe non apprezzarle, ma le cuffie a mio avviso hanno grosse qualità.


Scusa se ti "rompo" ma secondo la tua esperienza, si potrebbe paragonare queste MS1 a modelli di prezzo simile tipo le k240 mkii o le hd595 ?
Dal punto di vista estetico, e forse come comodita', non c'e' confronto, le ms1 mi danno l'idea di giocattolini, ma per il resto leggendo varie recensioni in giro si legge tutto e il contrario di tutto, e' difficile scegliere :)

archigius
10-11-2010, 16:04
Scusa se ti "rompo" ma secondo la tua esperienza, si potrebbe paragonare queste MS1 a modelli di prezzo simile tipo le k240 mkii o le hd595 ?
Dal punto di vista estetico, e forse come comodita', non c'e' confronto, le ms1 mi danno l'idea di giocattolini, ma per il resto leggendo varie recensioni in giro si legge tutto e il contrario di tutto, e' difficile scegliere :)

Le Sennheiser non le conosco, mentre le 240 hanno qualcosina in più a livello sonoro delle Grado/Alessandro, ma siamo su un miglioramente molto piccolo:

nello specifico, un po' più impatto/dinamica, ma ripeto, differenze molto piccole.

Lo so che a livello di materiali sembrano dei giocattoli, tutte le Grado sotto la 325 danno quest'impressione, ma a suonare suonano eccome!

alecabare
10-11-2010, 16:09
Non credo avresti problemi con le AKG 181dj 42 Ohm d'impedenza e 120 si sensibilità, in precedenza si parlava di K240MKII e K501 rispettivamente 55 ohm/120 e sensibilità inferiore. Delle Bose non ho notizie, tanto fumo poco arrosto :cool:


però l'ipod ha un impedenza in uscita di 32ohm..non sfrutterei le cuffie al top giusto??

mi sapreste consigliare qualke micro ampli a batteria da poterci abbinare? ke nn superi i 50€ :) xke ho pravot a cercare sul web ma nn ne capisco davvero nulla..
e teoricamente si può applicare un micro amp pure a delle cuffie kon impedenza da 32 ohm?


infine se decidessi di comprare le akg 480 nc con annullamento rumori esterni attivo, beneficerei su quegli aspetti x me essenziali? (bassi profondi etc etc..)
anke xke ho visto ke le akg 450 hanno gli altoparlanti incavati diciamo, mentre le 480 li hanno normali non incavati.. quindi ti poggiano direttamente all'orecchio.. nn so se mi avete capito.. come le bose on ear x intenderci..

iron58p
10-11-2010, 16:12
Le Sennheiser non le conosco, mentre le 240 hanno qualcosina in più a livello sonoro delle Grado/Alessandro, ma siamo su un miglioramente molto piccolo:

nello specifico, un po' più impatto/dinamica, ma ripeto, differenze molto piccole.

Lo so che a livello di materiali sembrano dei giocattoli, tutte le Grado sotto la 325 danno quest'impressione, ma a suonare suonano eccome!

Anche sopra la 325 :O

Piu' che essere giocattoli, sembrano cuffie portatili, la Ale MSPRO e' leggerissima :)

E' come una donna che sembra racchia, ma poi quando parla ti conquista :D

archigius
10-11-2010, 16:12
però l'ipod ha un impedenza in uscita di 32ohm..non sfrutterei le cuffie al top giusto??

mi sapreste consigliare qualke micro ampli a batteria da poterci abbinare? ke nn superi i 50€ :)

Se vuoi prender quelle AKG 181dj il microamp assolutamente non ti serve, avresti tanto di quel volume da rovinarti l'udito volendo, anche direttamente dall'iPod.

archigius
10-11-2010, 16:18
Anche sopra la 325 :O

Piu' che essere giocattoli, sembrano cuffie portatili, la Ale MSPRO e' leggerissima :)

E' come una donna che sembra racchia, ma poi quando parla ti conquista :D

Vabbè credo Giuss intendesse giocattoli perchè sono plasticose, la 325 usa il metallo e le RS1 e RS2 il legno, hanno comunque un look abbastanza raffinato.

Per il resto, non sembrano cuffie portatili, sono cuffie portatili! :D Ed è un gran bel pregio, leggerezza e pilotabilità ne permettono l'uso ovunque. ;)

alecabare
10-11-2010, 16:20
Se vuoi prender quelle AKG 181dj il microamp assolutamente non ti serve, avresti tanto di quel volume da rovinarti l'udito volendo, anche direttamente dall'iPod.

sai perchè kiedevo qsto? xke ho potuto provare le akg 518 dj è mi erano sembrate un pò bassine come volume...
cmq ho visto le specifiche di entrambe ed ho notato ke oltre l'impedenza variano altri 2 parametri oltre la risp. in frequenza:
la sensibilità ke passa dalle 115 delle 518 a 120
max potenza in ingresso ke da 2000 delle 518 va a 3500..
cosa migliorano qsti 2 parametri + alti?

archigius
10-11-2010, 16:36
sai perchè kiedevo qsto? xke ho potuto provare le akg 518 dj è mi erano sembrate un pò bassine come volume...
cmq ho visto le specifiche di entrambe ed ho notato ke oltre l'impedenza variano altri 2 parametri oltre la risp. in frequenza:
la sensibilità ke passa dalle 115 delle 518 a 120
max potenza in ingresso ke da 2000 delle 518 va a 3500..
cosa migliorano qsti 2 parametri + alti?


Sono differenze minime.
So che gli ultimi iPod hanno qualche limitazione col volume, ma i parametri che hai riportato sono comunque altissimi.
Non so che a livelli di volume tu possa ascoltare, ma davvero 115 db sono tanti tanti, non potresti avere nessun problema di volume.

iron58p
10-11-2010, 16:38
Vabbè credo Giuss intendesse giocattoli perchè sono plasticose, la 325 usa il metallo e le RS1 e RS2 il legno, hanno comunque un look abbastanza raffinato.

Per il resto, non sembrano cuffie portatili, sono cuffie portatili! :D Ed è un gran bel pregio, leggerezza e pilotabilità ne permettono l'uso ovunque. ;)

Ahh vedi che iron ha fatto il tuo stesso ragionamento quando ha deciso di stare sulle basse impedenze ? Le usi con tutto.
E l'ampli si scalda veramente poco, lo sfrutto meno :)

Coming soon : provero' le Ale MSPRO e le Beyer DT 880 con il clip+, ce la fara' ?? :stordita:

Niente pomodori please !! :D

greciaclassica
10-11-2010, 16:39
Ragazzi delucidatemi su alcune cose sulle Shure 840:

- se hanno il cavo staccabile
- se è a spirale
- quanto è lungo

alecabare
10-11-2010, 16:44
Sono differenze minime.
So che gli ultimi iPod hanno qualche limitazione col volume, ma i parametri che hai riportato sono comunque altissimi.
Non so che a livelli di volume tu possa ascoltare, ma davvero 115 db sono tanti tanti, non potresti avere nessun problema di volume.

no ma infatti ti kiedevo appunto qsto: se le differenze tra le due dj dell'akg sn minime tu mi consiglieresti di spendere il doppio per le 181 anzike le 518? in cosa noterei miglioramenti?
dato ke la sensibilità è piu altina dovrebbe sentirsi "+ forte" nonostante l'impedenza aumenta da 32 a 42ohm?

infine forse tu puoi rispondermi a qsto... le akg 480 noise cancelling attivo, hanno addirittura 127 db e poi altri parametri simili alle 181 dj... pensi ke per quanto prestazioni sui bassi siano simili? inoltre qste ultime hanno nuovamente 32ohm di impedenza qndi sn supportate teoricamente meglio dal mio ipod touch 3g

sinfoni
10-11-2010, 16:44
Ragazzi delucidatemi su alcune cose sulle Shure 840:

- se hanno il cavo staccabile
- se è a spirale
- quanto è lungo

Dovrebbero avere il cavo staccabile
Si è aspirale
Dovrebbe essere lungo Max 3m.

archigius
10-11-2010, 16:57
no ma infatti ti kiedevo appunto qsto: se le differenze tra le due dj dell'akg sn minime tu mi consiglieresti di spendere il doppio per le 181 anzike le 518? in cosa noterei miglioramenti?
dato ke la sensibilità è piu altina dovrebbe sentirsi "+ forte" nonostante l'impedenza aumenta da 32 a 42ohm?

infine forse tu puoi rispondermi a qsto... le akg 480 noise cancelling attivo, hanno addirittura 127 db e poi altri parametri simili alle 181 dj... pensi ke per quanto prestazioni sui bassi siano simili? inoltre qste ultime hanno nuovamente 32ohm di impedenza qndi sn supportate teoricamente meglio dal mio ipod touch 3g

Capisco che tu possa avere una certa confusione riguardo al discorso impedenza, ma non devi farti troppo problemi.

Il mio lettore mp3 Cowon D2 ha 16 ohm di impedenza e non fa una piega nè con le Koss KSC-75 (60 ohm/101 db) nè con le Head-Direct RE0 (64 ohm/100 db); entrambe le cuffiette che ho citato hanno valori molto più bassi delle AKG in questione, quindi ti conviene scegliere in base ad altri parametri.

Le cuffie noise-cancelling le lascerei stare...se vuoi acquistare delle cuffie, meglio delle classiche stereo, chiuse se vuoi l'isolamento; i circuiti di noise cancelling influiscono sempre in negativo sulla qualità audio.

alecabare
10-11-2010, 17:02
Capisco che tu possa avere una certa confusione riguardo al discorso impedenza, ma non devi farti troppo problemi.

Il mio lettore mp3 Cowon D2 ha 16 ohm di impedenza e non fa una piega nè con le Koss KSC-75 (60 ohm/101 db) nè con le Head-Direct RE0 (64 ohm/100 db); entrambe le cuffiette che ho citato hanno valori molto più bassi delle AKG in questione, quindi ti conviene scegliere in base ad altri parametri.

Le cuffie noise-cancelling le lascerei stare...se vuoi acquistare delle cuffie, meglio delle classiche stereo, chiuse se vuoi l'isolamento; i circuiti di noise cancelling influiscono sempre in negativo sulla qualità audio.

ok grazie mille!! ora esco a vedere se riesco a provare qlks in giro...

consiglio secco prendo le 518dj o le 181dj? il gioco vale la candela ossia spendere il doppio? è l'ultima domanda nn ti rompo più XD

archigius
10-11-2010, 17:10
ok grazie mille!! ora esco a vedere se riesco a provare qlks in giro...

consiglio secco prendo le 518dj o le 181dj? il gioco vale la candela ossia spendere il doppio? è l'ultima domanda nn ti rompo più XD


Onestamente questo non te lo saprei dire.
Purtroppo con le cuffie è così, la scelta può essere indirizzata solo fino ad un certo punto, poi ci vuole anche un po' di fortuna, a meno di riuscire a provare prima i modelli che ci interessano.

franck2383
10-11-2010, 17:32
Salve a tutti. Mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.
Vorrei un consiglio su delle cuffie da acquistare e posso spendere orientativamente sui 100€.
Sono indeciso tra questi modelli: PMX 80, CX 400, HD 228, MX 85, OMX 680,
PX 100-II.
Le PMX hanno impedenza da 64ohm ma questo può influire?
Considerando che sono un musicista e che ne ho bisogno per ascoltare musica sia da lettore mp3 che da pc. Mi servirebbero delle cuffie abbastanza leggere o al massimo quanto le HD.
Grazie a tutti

m@iko
10-11-2010, 18:37
sai perchè kiedevo qsto? xke ho potuto provare le akg 518 dj è mi erano sembrate un pò bassine come volume...
cmq ho visto le specifiche di entrambe ed ho notato ke oltre l'impedenza variano altri 2 parametri oltre la risp. in frequenza:
la sensibilità ke passa dalle 115 delle 518 a 120
max potenza in ingresso ke da 2000 delle 518 va a 3500..
cosa migliorano qsti 2 parametri + alti?

Sono valori espress in mW ...,ma tutte le cuffie per dj hanno valori alti,perchè vengono usate con mixer e ampli da discoteca.Devono sostenere potenze d'entrata paurose oltre ad essere il valore soglia della distorsione.
In effetti le cuffie HI FI non vanno oltre 200 mW. Per il resto ha risposto esaurientemente e sapientemente, Archi .
Confermo posssedendo le RE0 e le Koss ksc75 le sue considerazioni.
Inoltre sia le K450 che le k480 n sono entrambe sovraurali, appoggiano sulle orecchie, le circumaurali attorno. Le prime hanno dei cuscinetti con apertura centrale, che le seconde non hanno, probabilmente per la cancellazione del rumore (da scartare per me ,ne va della qualità sonica),inoltre credo che l'orecchio respiri un'attimino meglio nelle prime., mai quanto una circumaurale aperta o semiaperta. ;) e mai quanto una K1000..vero Archi :D ;)

archigius
10-11-2010, 18:41
e mai quanto una K1000..vero Archi :D ;)

Quelle le puoi usare pure con 40 gradi, allergie permettendo! :)

iron58p
10-11-2010, 20:36
Quelle le puoi usare pure con 40 gradi, allergie permettendo! :)

Archi, secondo te fra Il Meier Stepdance e l'Headstage Arrow, quale preferiresti ?
Considera che non sono interessato ad altro se non alla qualita' del suono, in special modo apertura ed acuti, della portabilita' non me ne faccio nulla.

Lo Swing e' meglio o pegggio dello Stepdance ?

Altra cosa : dei prodotti meier, quali mi consiglieresti, e perche' ?

grazie :)

archigius
10-11-2010, 21:42
Archi, secondo te fra Il Meier Stepdance e l'Headstage Arrow, quale preferiresti ?
Considera che non sono interessato ad altro se non alla qualita' del suono, in special modo apertura ed acuti, della portabilita' non me ne faccio nulla.

Lo Swing e' meglio o pegggio dello Stepdance ?

Altra cosa : dei prodotti meier, quali mi consiglieresti, e perche' ?

grazie :)


Domanda molto difficile a cui non so dare una risposta univoca.

Considera che in generale un amplificatore fisso ha sempre qualcosa in più come capacità di pilotaggio, anche se un po' po' tutti quelli che hai citato sono validi.
Nell'impossibilità di provare, io mi sono rivolto direttamente al produttore. Jan Meier è una persona molto schietta, gli ho chiesto se secondo lui il Corda Headsix sarebbe stato in grado di pilotare la T1, almeno in maniera decente e mi ha risposto di si; vista la fama di cui gode il costruttore, non ho motivo di dubitare.

D'altronde il mio vecchio 2Move, a tratti riusciva a dare volume persino alla K1000!!! Considerando che l'Headsix usa lo stesso opamp, anche se con un prelievo di corrente leggermente inferiore, ho optato per quello.

Quindi molto dipende da cosa ci vorresti fare con quest'ampli.
In linea di massima, le qualità dei Meier sono grandissima neutralità e trasparenza, pulizia e buona spinta, anche per cuffie abbastanza impegnative.

nighteyes
10-11-2010, 22:38
Dovrebbero avere il cavo staccabile
Si è aspirale
Dovrebbe essere lungo Max 3m.
Confermo che il cavo è staccabile, è a spirale ed è lungo 3 ;)

sagitter79
11-11-2010, 07:06
Non sono male, ma un po' scure (alti poco presenti), molto morbide, se ti piace questo tipo di suono possono essere ok.
A memoria, però, le K240 costano 20 euro in più e sono molto più dinamiche, live. Quando presi le 240 ero indeciso con quelle che hai citato (che sono solo una variante delle vecchie K140).

Entrambi i modelli si trovano abbastanza agevolmente nei negozi di articoli musicali, potresti vedere se te le fanno provare prima di acquistarle.

Ad ogni modo, più morbide ed un po' meno dettagliate le 121, più aperte, aggressive e dinamiche le 240; nel complesso, entrambe buone cuffie.

grazie mille per le delucidazioni.
sempre precisisssssssssimo! :D

alecabare
11-11-2010, 16:00
Sono valori espress in mW ...,ma tutte le cuffie per dj hanno valori alti,perchè vengono usate con mixer e ampli da discoteca.Devono sostenere potenze d'entrata paurose oltre ad essere il valore soglia della distorsione.
In effetti le cuffie HI FI non vanno oltre 200 mW. Per il resto ha risposto esaurientemente e sapientemente, Archi .
Confermo posssedendo le RE0 e le Koss ksc75 le sue considerazioni.
Inoltre sia le K450 che le k480 n sono entrambe sovraurali, appoggiano sulle orecchie, le circumaurali attorno. Le prime hanno dei cuscinetti con apertura centrale, che le seconde non hanno, probabilmente per la cancellazione del rumore (da scartare per me ,ne va della qualità sonica),inoltre credo che l'orecchio respiri un'attimino meglio nelle prime., mai quanto una circumaurale aperta o semiaperta. ;) e mai quanto una K1000..vero Archi :D ;)

ho avuto modo di riprovare le 518 dj ed ho deciso ke il mio acquisto saranno qste cuffie o le sorelle maggiori 181 dj. essendo della stessa casa produttrice, avendo la possibilità di selezione il bass bost, e dato ke nn devo preoccuparmi se l'impedenza è leggermente superiore, avendo un prezzo piu alto le 181 dj dovrebbero essere ancora migliori, di certo non più scadenti con il mio piccolo ipod touch 3g. speriamo di azzeccare l'acquisto! e grazie a tutti x le varie dritte!

vale69
11-11-2010, 17:59
Ciao a tutti,

dopo alcune valutazioni, letture di recensioni e consigli vari raccolti da amici/forum, sono in procinto di acquistare delle DENON AH-D2000 che credo siano ottime in rapporto qualità prezzo.

Sono però rimasto perplesso dalla (particolarmente) bassa impedenza (25 Ohm) di tali cuffie anche solo rispetto ad es. alle Sennheiser HD595 (50 Ohm) per non parlare della serie 6 o 8 (300 Ohm).
Ora io non sono esperto al riguardo ma da quanto ho letto in giro mi è sembrato di capire che l'impedenza bassa facilita si il pilotaggio da parte di amplificatori/sorgenti "modesti" ma che qualitativamente sono inferiori alle cuffie con impedenza alta :confused:
E' davvero così ? :confused:
Come mai la gran parte di cuffie high-end hanno impedenza 300 Ohm o più ?? :confused:

grazie :)

archigius
11-11-2010, 18:31
Ciao a tutti,

dopo alcune valutazioni, letture di recensioni e consigli vari raccolti da amici/forum, sono in procinto di acquistare delle DENON AH-D2000 che credo siano ottime in rapporto qualità prezzo.

Sono però rimasto perplesso dalla (particolarmente) bassa impedenza (25 Ohm) di tali cuffie anche solo rispetto ad es. alle Sennheiser HD595 (50 Ohm) per non parlare della serie 6 o 8 (300 Ohm).
Ora io non sono esperto al riguardo ma da quanto ho letto in giro mi è sembrato di capire che l'impedenza bassa facilita si il pilotaggio da parte di amplificatori/sorgenti "modesti" ma che qualitativamente sono inferiori alle cuffie con impedenza alta :confused:
E' davvero così ? :confused:
Come mai la gran parte di cuffie high-end hanno impedenza 300 Ohm o più ?? :confused:

grazie :)

L'impedenza non è un fattore che determina la qualità del suono, si è sottolineato varie volte quest'aspetto nel thread.

Inoltre ogni impedenza richiede determinate caratteristiche di pilotaggio.
Le cuffie a bassa impedenza sono apparentemente le più facili da pilotare (nel senso di ottenere volume), ma in realtà più difficili da pilotare bene, in quanto più sensibili alla minima variazione nell'amplificazione; una cuffia a bassa impedenza può suonare in maniera molto diversa a seconda dell'ampli a cui viene collegata.

Le cuffie ad alta impedenza sono invece, generalmente, più stabili nel loro comportamento, specie le 600 ohm. Ma tutto questo con la qualità, ripeto, non c'entra.
Esistono infatti cuffie di altissimo livello con impedenza bassa. Ti porto qualche esempio:

Grado RS-1/PS1000 (32 ohm), le Denon D5000/7000 (25 ohm), le nuove Audeze LCD 2 (50 ohm) o Hifiman HE-5/HE-6 (38/50 ohm);
sono tutte cuffie top con impedenza bassa.

D'altro canto, la scuola di pensiero europea protende per impedenze alte, fra cui le Sennheiser (spesso a 300 ohm, come le HD600/650/800) e Beyerdynamic (250/600 ohm) o AKG (120 ohm);
ancora una volta impedenza è solo sinonimo di maggiore stabilità della risposta in frequenza, in maniera indipendente dall'impedenza d'uscita dell'amplificatore.


Tecnicamente, l'impedenza non è altro che la misura della capacità di un elemento di opporsi al passaggio di un segnale elettrico, dunque l'impedenza ci dirà soltando che la nostra cuffia avrà bisogno di più o meno energia per produrre una certa pressione sonora.

Dunque, per riassumere, a parità di qualità, le basse impdenze si pilotano più facilmente ma sono più soggette alla sorgente o all'amplificazione;
le impedenze alte si pilotano con maggiore difficoltà ma tendono ad avere un comportamento più uniforme, un po' meno dipendente dall'amplificazione.

axl138
11-11-2010, 20:09
secondo voi m-audio firewire solo e akg k271mkII sono una buona accoppiata? o sarebbe meglio qualche altra cuffia e in caso cosa consigliate? (servirebbe sia per ascolto "di piacere" che in fase di registrazione)

vale69
11-11-2010, 20:22
L'impedenza non è un fattore che determina la qualità del suono.....
Tecnicamente, l'impedenza non è altro che la misura della capacità di un elemento di opporsi al passaggio di un segnale elettrico, dunque l'impedenza ci dirà soltando che la nostra cuffia avrà bisogno di più o meno energia per produrre una certa pressione sonora.

Dunque, per riassumere, a parità di qualità, le basse impdenze si pilotano più facilmente ma sono più soggette alla sorgente o all'amplificazione;
le impedenze alte si pilotano con maggiore difficoltà ma tendono ad avere un comportamento più uniforme, un po' meno dipendente dall'amplificazione.

grazie mille della delucidazione archigius ;)

Sealea
11-11-2010, 23:45
ciao a tutti, sto cercando delle cuffie gaming con microfono abbastanza di qualità senza spendere una fortuna.. potete consigliarmi qualcosa?
grazie ;)

Studentesso85
12-11-2010, 03:16
Ciao a tutti, mi serve un aiuto! :)

Vorrei comprare delle cuffie nuove, max budget 50 euro.

Le Caratteristiche che cerco sono:

1. buona resa dei bassi (senza essere troppo "gonfiate" sulle freq basse....)
2. comodità: porto gli occhiali, non devono stringere troppo la testa, preferisco qualcosa di leggero e confortevole.
3. cavo lungo: per comodità devono avere almeno 2,5/3 metri di cavo.
4. potenza: verranno pilotate da una sorgente con queste specifiche Cuffia: da 1/8” Stereo (TRS) 13,6 mW per canale @ 50 Ohm, empiricamente vi posso dire che non è molto potente, necessito cuffie che possano restituire un volume decente anche da amp di bassa potenza come questo.


Spero mi possiate aiutare! :)


Ho trovato queste, sui 30 euro:

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_hifi_wired-headphones_005175

Jack plug 3,5/6,3 mm stereo
Nominal impedance 32 Ω
Weight w/o cable ca. 130 g
Transducer principle dynamic, open
Ear coupling supraaural
Cable length 3 m
THD, total harmonic distortion <0,5 %
Sound pressure level (SPL) 115 dB
Frequency response (headphones) 21 - 18000 Hz


Sembrerebbero perfette: bassa impedenza, leggere e ottimo livello di pressione sonora.


Che ne dite???????

greciaclassica
12-11-2010, 09:28
Avete mai acquistato su stockdigitale?
Chiedono il pagamento con postepay sono un po' dubbioso

nighteyes
12-11-2010, 10:51
Avete mai acquistato su stockdigitale?
Chiedono il pagamento con postepay sono un po' dubbioso
Ho provato a compare su StockDigitale le Shure SRH 840 a inizio ottobre, pagando con bonifico bancario.

Provato perché, dopo l'ordine, il pagamento tramite bonifico bancario e l'accredito della somma sul loro conto corrente, mi hanno mandato un'email per avvertirmi che non erano più disponibili e mi hanno rimborsato con bonifico.

UomoAzione
12-11-2010, 12:44
Ciao ragazzi, vorrei comprare delle buone cuffie da abbinare a smarthphone/lettoremp3 e notebook/pcfisso dato che ascolto musica mentre lavoro al pc... ovviamente per quanto possibile ascolto solo musica codificata in loseless...

inizialmente ero orientato verso le bose circumaurali o sovraurali ma qui tutti le criticate!
che cuffie posso comprarmi sui 150 euro col miglior rapporto prezzo/prestazioni?? qui è un inferno di marche e nomi! :D

grazieee!

vicomte
12-11-2010, 13:12
Seecondo me ti servono alemeno due paia di cuffie.

Un conto e' lossless tramite pc (che scheda audio hai?) , bel altro conto e' mp3 su lettore e smart phone.

Ma proprio a livello di parametri tecnici da ricercare.

UomoAzione
12-11-2010, 14:19
Seecondo me ti servono alemeno due paia di cuffie.

Un conto e' lossless tramite pc (che scheda audio hai?) , bel altro conto e' mp3 su lettore e smart phone.

Ma proprio a livello di parametri tecnici da ricercare.

uso una creative x-fi sul fisso, e in ufficio... beh ho una integrata tacconissima ^^

come smartphone per ora ho l'iphone 3GS in attesa di qualcosa con android 3.0...

è che per esigenze diciamo lavorative sto cercando di migrare verso una configurazione notebook lasciando da parte il fisso... ovviamente punto a comprare un portatile di fascia alta per Natale, con scheda audio rispettabile :)

Dovendo scegliere preferirei qualcosa che sia più adatto all'uso su pc e solo eventualmente in caso di bisogno all'uso "fuori casa" dato che capiterebbe raramente...

Ah potresti spiegarmi perchè le bose sono cosi' bistrattate? ho sempre pensato fosse un marchio di qualità ma di casse/cuffie me ne intendo fin li...


grazie :)

Sealea
12-11-2010, 16:17
uso una creative x-fi sul fisso, e in ufficio... beh ho una integrata tacconissima ^^

come smartphone per ora ho l'iphone 3GS in attesa di qualcosa con android 3.0...

è che per esigenze diciamo lavorative sto cercando di migrare verso una configurazione notebook lasciando da parte il fisso... ovviamente punto a comprare un portatile di fascia alta per Natale, con scheda audio rispettabile :)

Dovendo scegliere preferirei qualcosa che sia più adatto all'uso su pc e solo eventualmente in caso di bisogno all'uso "fuori casa" dato che capiterebbe raramente...

Ah potresti spiegarmi perchè le bose sono cosi' bistrattate? ho sempre pensato fosse un marchio di qualità ma di casse/cuffie me ne intendo fin li...


grazie :)
paghi giusto il marchio.. come jbl d'altronde...

almeno, secondo me.. e non sono per quanto riguarda le cuffie :rolleyes:

le mia akg ad esempio le ho pagate 140€ ma ne sono molto soddisfatto (essence st)... perdono un pò alle basse frequenze ma non suonano male ;)

archigius
12-11-2010, 16:36
paghi giusto il marchio.. come jbl d'altronde...

almeno, secondo me.. e non sono per quanto riguarda le cuffie :rolleyes:

le mia akg ad esempio le ho pagate 140€ ma ne sono molto soddisfatto (essence st)... perdono un pò alle basse frequenze ma non suonano male ;)

Esattamente.
Le Bose hanno uno scarso rapporto qualità/prezzo.

Io ho provato le Around Ear (orribili davvero, anche se fossero vendute a prezzo molto più basso), suono plasticoso, tutto bassi ed alti senza gamma media;
provate anche le On Ear, che già hanno più senso, suono molto pieno e un po' bassoso, ma tutto sommato coerente per chi ama il genere; Il problema è che costano 180 euro e a quel prezzo c'è decisamente di meglio, per citare qualcosa Sennheiser HD595 e Denon AH-D2000. Fossero costate 50/70 euro allora tanto male non sarebbero state, anche se personalmente preferisco un altro sound, ma a quasi 200 euro hanno tanta di quella concorrenza da uscirne stracciate.

vale69
12-11-2010, 16:41
concordo...anche se ahimè per le Denon ah-d2000 (alle quali mi sto avvicinando) non si trovano a meno di 265 (il più economico sul web che ho visto) :(

archigius
12-11-2010, 16:47
concordo...anche se ahimè per le Denon ah-d2000 (alle quali mi sto avvicinando) non si trovano a meno di 265 (il più economico sul web che ho visto) :(

Le ho viste non troppo tempo fa, online, poco sopra i 200, ma non purtroppo non ricordo il sito...

HBTN
12-11-2010, 16:59
Ciao a tutti!

Stavo cercando delle cuffie per ascolto musicale (a casa), film e giochi non mi interessano. Budget orientativamente sui 100 euro.

Al momento ho delle Empire PS 2120-D e un Asus Xonar D1, dovrei collegarle direttamente alla scheda audio, all'uscita delle Empire o in altro modo?

vale69
12-11-2010, 19:23
Le ho viste non troppo tempo fa, online, poco sopra i 200, ma non purtroppo non ricordo il sito...

acc...peccato :(
io non le trovo sotto i 265...

axl138
12-11-2010, 20:09
secondo voi m-audio firewire solo e akg k271mkII sono una buona accoppiata? o sarebbe meglio qualche altra cuffia e in caso cosa consigliate? (servirebbe sia per ascolto "di piacere" che in fase di registrazione)
scusate se faccio un up della domanda (e' passato 1 giorno cmq :p) ma nn potendo provare l'accoppiata avrei bisogno almeno di qualche opinione e magari qualche consiglio su alternative :help:

archigius
12-11-2010, 20:53
Arrivato il piccolo Meier Headsix.

Provato oggi con le cuffie attualmente a disposizione: Denon D5000, Koss KSC-75, Yuin G2A e Hifiman RE0.
Le uniche che migliorano poco sono le Koss, sulle RE0 il miglioramento è molto consistente, in termini di headstage, di recupero in gamma bassa e separazione strumentale, come ricordavo la cuffietta migliora di un buon 30% almeno;
ottimo anche con la Denon, aumenta l'headstage e controlla bene il basso, avendo un'impedenza d'uscita pari a solo 1 ohm, in pratica influisce zero sulla risposta in frequenza delle cuffie, specie quelle a bassa impedenza (grandissimo pregio);

con la Yuin ancora un miglioramento, in termini di trasparenza del suono soprattutto.

Grande neutralità nella risposta, buona spinta, è anche tutto sommato abbastanza piccolo. Vedremo al ritorno della Tesla se digerisce i 600 ohm, non sarà facile, ma penso che ce la faccia.

L'ampli si può alimentare anche da rete, basta prendere un generico adattatore da muro da 12 volt, con amperaggio non troppo alto (il mio dice max 1A), così si risparmia sulla batteria se si usa l'ampli in casa, perchè il circuito interno riconosce il voltaggio maggiore e si alimenta direttamente da quello.

Allego qualche foto (non sono venute granchè, ma è morta la batteria della fotocamera e non ho potuto farne di migliori) per dare un'idea delle dimensioni:

http://img577.imageshack.us/img577/2915/dscn5489.th.jpg (http://img577.imageshack.us/i/dscn5489.jpg/) http://img153.imageshack.us/img153/8204/dscn5492b.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/dscn5492b.jpg/) http://img252.imageshack.us/img252/1865/dscn5498.th.jpg (http://img252.imageshack.us/i/dscn5498.jpg/)

archigius
12-11-2010, 21:43
acc...peccato :(
io non le trovo sotto i 265...

Dai un'occhiata all'amazon francese, sembra stiano a 209+spediz e dovrebbero spedire in Italia. :)

vale69
13-11-2010, 09:15
ti ringrazio....:)

cmq ho fatto 2 considerazioni: spedizione 20 euro, praticamente senza garanzia o cmq 1 anno con spedizione estero (in italia denon 3 anni onsite !), attesa, rischi, ecc....alla fine su un prodotto di quella fascia stiamo parlando di neanche 40 euro di differenza....non credo ne valga la pena.
Altro discorso è prenderlo direttamente in USA - come personalmente ad esempio ho fatto per il lettore BD Oppo, peraltro introvabile in Italia - praticamente a metà prezzo tra dollaro basso e prezzi mediamente inferiori negli USA....a quel punto vale il rischio della non garanzia di fatto...:rolleyes:

credo lo prenderò a 269 su bow senza costi spedizione con pickup gratuito dietro casa e pagamento non anticipato :fagiano:

UomoAzione
13-11-2010, 09:49
Esattamente.
Le Bose hanno uno scarso rapporto qualità/prezzo.

Io ho provato le Around Ear (orribili davvero, anche se fossero vendute a prezzo molto più basso), suono plasticoso, tutto bassi ed alti senza gamma media;
provate anche le On Ear, che già hanno più senso, suono molto pieno e un po' bassoso, ma tutto sommato coerente per chi ama il genere; Il problema è che costano 180 euro e a quel prezzo c'è decisamente di meglio, per citare qualcosa Sennheiser HD595 e Denon AH-D2000. Fossero costate 50/70 euro allora tanto male non sarebbero state, anche se personalmente preferisco un altro sound, ma a quasi 200 euro hanno tanta di quella concorrenza da uscirne stracciate.

ringrazio tutti per le risposte, ho sempre avuto senheisser e sono sempre stato soddisfatto :)

potresti consigliarmi anche una on-ear di questa marca sui 150 euro? dovendole usare molto al lavoro dove devo avere la possibilita' di sentire se mi chiamano e necessitando di compattezza forse le on ear sarebbero meglio... devo decidermi :)

vale69
13-11-2010, 10:14
@ UomoAzione

ti ho mandato un PM ;)

archigius
13-11-2010, 11:21
dovendole usare molto al lavoro dove devo avere la possibilita' di sentire se mi chiamano e necessitando di compattezza forse le on ear sarebbero meglio... devo decidermi :)

Allora ti servono on ear (sovraurali) aperte!

Considera la Alessandro MS1i, in quella gamma di prezzo fra le migliori, unico neo tempi lunghi di attesa dagli USA (una ventina di giorni), con la possibilità di pagarci una ventina di euro di dogana.
In alternativa le Grado SR80i, che puoi trovare facilmente in Europa e che sono il modello corrispondente alle Alessandro.

Però dagli USA le paghi di meno.

Se invece vuoi restare su Sennheiser, io penserei alle HD595 che sono aperte ma non sovraurali, quindi un po' più ingombranti.
Considera che sui 150 euro iniziamo già a parlare di cuffie importanti, quindi le sovraurali, che sono generalmente una tipologia portatile, sono meno diffuse.

Fa eccezione appunto Grado/Alessandro, che mantiene modelli sovraurali fino alle top di gamma. Gli altri marchi importanti (AKG, Sennheiser, Beyerdynamic), in questa fascia di prezzo, vanno tutti sulle circumaurali (aperte o chiuse).

iron58p
13-11-2010, 14:47
Arrivato il piccolo Meier Headsix.

Provato oggi con le cuffie attualmente a disposizione: Denon D5000, Koss KSC-75, Yuin G2A e Hifiman RE0.
Le uniche che migliorano poco sono le Koss, sulle RE0 il miglioramento è molto consistente, in termini di headstage, di recupero in gamma bassa e separazione strumentale, come ricordavo la cuffietta migliora di un buon 30% almeno;
ottimo anche con la Denon, aumenta l'headstage e controlla bene il basso, avendo un'impedenza d'uscita pari a solo 1 ohm, in pratica influisce zero sulla risposta in frequenza delle cuffie, specie quelle a bassa impedenza (grandissimo pregio);

con la Yuin ancora un miglioramento, in termini di trasparenza del suono soprattutto.

Grande neutralità nella risposta, buona spinta, è anche tutto sommato abbastanza piccolo. Vedremo al ritorno della Tesla se digerisce i 600 ohm, non sarà facile, ma penso che ce la faccia.

L'ampli si può alimentare anche da rete, basta prendere un generico adattatore da muro da 12 volt, con amperaggio non troppo alto (il mio dice max 1A), così si risparmia sulla batteria se si usa l'ampli in casa, perchè il circuito interno riconosce il voltaggio maggiore e si alimenta direttamente da quello.

Allego qualche foto (non sono venute granchè, ma è morta la batteria della fotocamera e non ho potuto farne di migliori) per dare un'idea delle dimensioni:

http://img577.imageshack.us/img577/2915/dscn5489.th.jpg (http://img577.imageshack.us/i/dscn5489.jpg/) http://img153.imageshack.us/img153/8204/dscn5492b.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/dscn5492b.jpg/) http://img252.imageshack.us/img252/1865/dscn5498.th.jpg (http://img252.imageshack.us/i/dscn5498.jpg/)

Ne parlavo con Nighteyes, eravamo interessati alle tue impressioni.

Grazie per il contributo Archi :)

Sono curiosissimo di conoscere se riusciranno a pilotare le T1.

Letto fra le righe, l'impressione che ti sia piaciuto meno del suo predecessore, il meier corda2move e' corretta ?
Oppure sia meno potente di esso ?



Intanto da perte mia posso dire che il risultato del pilotaggio della Dt 880 con il clip+ non mi ha soddisfatto per nulla.

E' uno sforzo troppo grosso per questo piccolo lettore pilotare le Beyer, la distorsione e' troppo percepibile ed inaccettabile.
Solo con un volume inferiore alle meta' dell'escursione, si riesce a contenerla, ma e' il discorso della coperta troppo corta :(

iron58p
13-11-2010, 14:56
Capitolo ampli.

Mi sto leggendo tonnellate di recensioni di ampli allo stato solido e valvolari, ho incluso questa categoria in quanto sulla rete non ho trovato fino ad ora le risposte chiare che cercavo al riguardo della prima.

Mi servira' per il futuro, un ampli che sia adatto sia alle impedenze basse ( grado, beyer ) che posseggo, cosi' come per le T1.
Non voglio insomma precludermi la possibilita' di acquistarle in un futuro, insomma, deve suonare bene anche con le alte impedenze.

Devo dire che ho trovato piu' materiale relativamente ad ampli valvolari, che allo stato solido.
Il burson dicono suoni bene, ma non entusiasmi ad esempio.
Continuero' lo studio ;)

archigius
13-11-2010, 15:17
Ne parlavo con Nighteyes, eravamo interessati alle tue impressioni.

Grazie per il contributo Archi :)

Sono curiosissimo di conoscere se riusciranno a pilotare le T1.

Letto fra le righe, l'impressione che ti sia piaciuto meno del suo predecessore, il meier corda2move e' corretta ?
Oppure sia meno potente di esso ?



Intanto da perte mia posso dire che il risultato del pilotaggio della Dt 880 con il clip+ non mi ha soddisfatto per nulla.

E' uno sforzo troppo grosso per questo piccolo lettore pilotare le Beyer, la distorsione e' troppo percepibile ed inaccettabile.
Solo con un volume inferiore alle meta' dell'escursione, si riesce a contenerla, ma e' il discorso della coperta troppo corta :(


No iron, non mi è piaciuto meno, anzi sono molto soddisfatto.
L'Headsix (che poi è lo stesso modello dell'XXS, cambiano le scritte) è stato progettato per avere una grande qualità del suono ed una lunga vita della batteria. Per ottenere questo risultato, il circuito preleva un po' meno corrente dalla pila di quanto facesse il 2Move.

Questo accorgimento lo rende un po' meno esplosivo del suo predecessore, ma parlo di sfumature, leggendo su head-fi molto lo ritengono indistinguibile, e non sono molto lontani dalla verità, perchè il circuito di amplificazione è lo stesso ed usa gli stessi OPAMP, due AD8610: il fatto di averne due e non uno doppio è un grande pregio, il lavoro di amplificazione è diviso a metà e le separazione dei canali è esemplare.

Diciamo che era il 2Move ad essere fuori dalla norma per un ampli portatile, avendo prestazioni tranquillamente paragonabili ad uno fisso.
Ma se dai un'occhiata al thread su head-fi,

http://www.head-fi.org/forum/thread/261529/the-headsix-a-head-fi-support-sales-action

vedrai che non c'è praticamente nessuno rimasto insoddisfatto dall'Headsix, anche paragonato ad altri più costosi.
Purtroppo il 2Move/3Move è fuori produzione, ho chiesto a Meier come mai e mi ha risposto che la concorrenza nel settore amp/DAC è troppo feroce, spesso l'utenza media preferisce risparmiare qualcosa sacrificando la qualità, mentre gli acquirenti del solo amplificatore portatile mantengono ancora la qualità come target principale e quindi i prodotti si vendono di più.

Al ritorno della Tesla vedremo se ce la fa, intanto con le cuffie attuali, impostando il volume del D2 a circa l'80% (come indicato dal manuale dell'Headsix) non vado oltre ore 11. Credo che anche le tue DT880 da 32 ohm gradirebbero, perchè le mie Denon D5000 da 25 ohm gradiscono molto e suonano decisamente meglio rispetto al suono direttamente dall'mp3.
La cosa che si nota subito con le Denon e le RE0 è l'aumento della scena; il suono è molto meno "nella testa" e più disposto intorno, di fronte e di lato.

iron58p
13-11-2010, 15:33
No iron, non mi è piaciuto meno, anzi sono molto soddisfatto.
L'Headsix (che poi è lo stesso modello dell'XXS, cambiano le scritte) è stato progettato per avere una grande qualità del suono ed una lunga vita della batteria. Per ottenere questo risultato, il circuito preleva un po' meno corrente dalla pila di quanto facesse il 2Move.

Questo accorgimento lo rende un po' meno esplosivo del suo predecessore, ma parlo di sfumature, leggendo su head-fi molto lo ritengono indistinguibile, e non sono molto lontani dalla verità, perchè il circuito di amplificazione è lo stesso ed usa gli stessi OPAMP, due AD8610: il fatto di averne due e non uno doppio è un grande pregio, il lavoro di amplificazione è diviso a metà e le separazione dei canali è esemplare.

Diciamo che era il 2Move ad essere fuori dalla norma per un ampli portatile, avendo prestazioni tranquillamente paragonabili ad uno fisso.
Ma se dai un'occhiata al thread su head-fi,

http://www.head-fi.org/forum/thread/261529/the-headsix-a-head-fi-support-sales-action

vedrai che non c'è praticamente nessuno rimasto insoddisfatto dall'Headsix, anche paragonato ad altri più costosi.
Purtroppo il 2Move/3Move è fuori produzione, ho chiesto a Meier come mai e mi ha risposto che la concorrenza nel settore amp/DAC è troppo feroce, spesso l'utenza media preferisce risparmiare qualcosa sacrificando la qualità, mentre gli acquirenti del solo amplificatore portatile mantengono ancora la qualità come target principale e quindi i prodotti si vendono di più.

Al ritorno della Tesla vedremo se ce la fa, intanto con le cuffie attuali, impostando il volume del D2 a circa l'80% (come indicato dal manuale dell'Head six) non vado oltre ore 11. Credo che anche le tue DT880 da 32 ohm gradirebbero, perchè le mie Denon D5000 da 25 ohm gradiscono molto e suonano decisamente meglio rispetto al suono direttamente dall'mp3.
La cosa che si nota subito con le Denon e le RE0 è l'aumento della scena; il suono è molto meno "nella testa" e più disposto intorno, di fronte e di lato.

Perfetto :)

quello che non sono riuscito a trovare, e' la differenza di potenza di uscita fra il tuo e lo Stepdance ( mi interessa particolarmente al riguardo delle T1 ).
Ma quest'ultimo costa il doppio.
Mandare ora una mail non ha molto senso, lo faro' al mio ritorno dalle vacanze.

P.S. su un'altro forum parlavano dell'Aeron, e lo definivano " un piccolo miracolo " fra costo/prestazioni ;)

m@iko
13-11-2010, 15:42
Devo dire che ho trovato piu' materiale relativamente ad ampli valvolari, che allo stato solido.
Il burson dicono suoni bene, ma non entusiasmi ad esempio.
Continuero' lo studio ;)


Studia ..studia Iron :D

Intanto ti porgo un pò di colori :p
https://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&keyword=violectric&x=0&y=0

In sede sono meno colorati ..infatti costano meno :cool: :D :D :D
http://www.violectric.de/Pages/en/shop/eu.php

archigius
13-11-2010, 15:45
quello che non sono riuscito a trovare, e' la differenza di potenza di uscita fra il tuo e lo Stepdance ( mi interessa particolarmente al riguardo delle T1 ).


Lo stepdance è sicuramente superiore, paragonabile ad un ampli fisso in tutto e per tutto.
Il discorso potenza, mi spiegava il produttore, è in realtà più complesso di quanto si possa pensare. Formalmente, l'headsix ha più guadagno (18 db vs 16 db), ma lo Stepdance beneficia di un voltaggio maggiore, che influisce comunque sulla potenza d'uscita. Inoltre lo stepdance ha un potenziometro a passi che è di un altro livello.

L'Headsix però costa la metà, ha la batteria che dura più del doppio, si può alimentare anche da rete a 12 volt e quindi migliorare pure lì in potenza ed è decisamente più piccolo. Una vera soluzione portatile deve avere qualche compromesso e l'Headsix va in questa direzione.

Lo stepdance più che un ampli portatile è un ampli fisso che si può portare in giro, realizzato avendo come primo obiettivo l'assoluta qualità, più che la portatilità.

HBTN
13-11-2010, 15:47
Ciao a tutti!

Stavo cercando delle cuffie per ascolto musicale (a casa), film e giochi non mi interessano. Budget orientativamente sui 100 euro.

Al momento ho delle Empire PS 2120-D e un Asus Xonar D1, dovrei collegarle direttamente alla scheda audio, all'uscita delle Empire o in altro modo?


Up

iron58p
13-11-2010, 15:50
Studia ..studia Iron :D

Intanto ti porgo un pò di colori :p
https://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&keyword=violectric&x=0&y=0

In sede sono meno colorati ..infatti costano meno :cool: :D :D :D
http://www.violectric.de/Pages/en/shop/eu.php


Ehehe, non credere che non sia sotto osservazione :O

Ma renditi utile :D , spiegandomi per filo e per segno le differenze fra il v200, il v100, e il v90.
Un ampli per me deve pilotare ( bene!! ) sia cuffie a bassa che ad alta impedenza ( T1 in primis ).

Inoltre da perfetto apprendista, non so' cosa voglia dire "uscite bilanciate " :confused: .
Non mi fare trafficare con nulla, perche' non sono portato, tipo cavi, jack ed altre cose, neh ? :p

Ho gia' 2 amplini economici, un terzo non mi serve, vorrei qualcosa che si stacchi tanto a livello di qualita', con particolare evidenza sugli acuti e sull'apertura di suono, ma con poca evidenza a livelli di prezzi :muro:


P.S. Nel mio fuori sede costano meno ancora :O

UomoAzione
13-11-2010, 16:01
Allora ti servono on ear (sovraurali) aperte!

Considera la Alessandro MS1i, in quella gamma di prezzo fra le migliori, unico neo tempi lunghi di attesa dagli USA (una ventina di giorni), con la possibilità di pagarci una ventina di euro di dogana.
In alternativa le Grado SR80i, che puoi trovare facilmente in Europa e che sono il modello corrispondente alle Alessandro.

Però dagli USA le paghi di meno.

Se invece vuoi restare su Sennheiser, io penserei alle HD595 che sono aperte ma non sovraurali, quindi un po' più ingombranti.
Considera che sui 150 euro iniziamo già a parlare di cuffie importanti, quindi le sovraurali, che sono generalmente una tipologia portatile, sono meno diffuse.

Fa eccezione appunto Grado/Alessandro, che mantiene modelli sovraurali fino alle top di gamma. Gli altri marchi importanti (AKG, Sennheiser, Beyerdynamic), in questa fascia di prezzo, vanno tutti sulle circumaurali (aperte o chiuse).

grazie! ho scoperto che un amico ha le hd595 quindi magari vqdo a provarle da lui :)
kmq sapresti darmi un link via pvt per l'acquisto in america delle alessandro? le grado sono semplicemente il nome europeo? provero' a cercare su trovaprezzi!

archigius
13-11-2010, 16:12
grazie! ho scoperto che un amico ha le hd595 quindi magari vqdo a provarle da lui :)
kmq sapresti darmi un link via pvt per l'acquisto in america delle alessandro? le grado sono semplicemente il nome europeo? provero' a cercare su trovaprezzi!

Il link per le Alessandro si può inserire in quanto è l'unico canale di vendita di queste cuffie:

http://www.alessandro-products.com/headphones.html

Le cuffie Alessandro sono in realtà prodotte da Grado Labs e sono quasi identiche ai rispettivi modelli Grado. Alessanfro però spedisce in tutto il mondo, mentre Grado solo in America, per cui acquistrare una Grado in Europa è più costoso perchè bisogna passare attraverso i rivenditori nostrani, che rincarano parecchio i prezzi.

m@iko
13-11-2010, 16:23
Ehehe, non credere che non sia sotto osservazione :O

Ma renditi utile :D , spiegandomi per filo e per segno le differenze fra il v200, il v100, e il v90.
Un ampli per me deve pilotare ( bene!! ) sia cuffie a bassa che ad alta impedenza ( T1 in primis ).

Intanto cominciati a leggere questa bella recensione..sarà di parte :D
Ti dà un'idea di come un ampli riesca a pilotare al meglio (c'è sempre di meglio intendiamoci) una cuffia come la Grado GS1000 e una Sennh HD800

http://www.hifistatement.net/index.php?option=com_content&view=article&id=305%3Aviolectric-headphone-amplifier-hpa-v200&catid=4%3Ahifi-intensive-en&lang=de



Inoltre da perfetto apprendista, non so' cosa voglia dire "uscite bilanciate " :confused: .
Non mi fare trafficare con nulla, perche' non sono portato, tipo cavi, jack ed altre cose, neh ? :p

Se te lo spiego io stai fresco..leggiti questa,credo sia spiegato in modo adeguato e semplice..un bravo all'autore.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080923100440AAjec36

Ho gia' 2 amplini economici, un terzo non mi serve, vorrei qualcosa che si stacchi tanto a livello di qualita', con particolare evidenza sugli acuti e sull'apertura di suono, ma con poca evidenza a livelli di prezzi :muro:

bha .... di sicuro se apprezzi le alte è più facile trovarle adeguate in uno stato solido, poi la grana raffinata può variare da ampli ad ampli.
Chi meno spende..più spende..bohhhh :D
Con le valvole potresti avere gli stessi risultati ma ti devi svenare con prove controprove, luminarie contro luminarie..pardon valvole :D

iron58p
13-11-2010, 16:29
Intanto cominciati a leggere questa bella recensione..sarà di parte :D
Ti dà un'idea di come un ampli riesca a pilotare al meglio (c'è sempre di meglio intendiamoci) una cuffia come la Grado GS1000 e una Sennh HD800

http://www.hifistatement.net/index.php?option=com_content&view=article&id=305%3Aviolectric-headphone-amplifier-hpa-v200&catid=4%3Ahifi-intensive-en&lang=de




Se te lo spiego io stai fresco..leggiti questa,credo sia spiegato in modo adeguato e semplice..un bravo all'autore.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080923100440AAjec36


bha .... di sicuro se apprezzi le alte è più facile trovarle adeguate in uno stato solido, poi la grana raffinata può variare da ampli ad ampli.
Chi meno spende..più spende..bohhhh :D
Con le valvole potresti avere gli stessi risultati ma ti devi svenare con prove controprove, luminarie contro luminarie..pardon valvole :D

bene :)

ma tu che conosci il modello V200, che differenze ci sono tra quello e il v100, e v90 ??

lavagolem82
13-11-2010, 16:30
Il link per le Alessandro si può inserire in quanto è l'unico canale di vendita di queste cuffie:

http://www.alessandro-products.com/headphones.html



se ti può essere utile io ho comprato le Ale Ms1i da questo sito e sono arrivate in 10 giorni con 15 euro di dogana. Sono ottime cuffie secondo me e le adoro con la musica Rock e Metal.

UomoAzione
14-11-2010, 01:50
bene bene, ora non mi resta che scegliere tra le senheisser 595 e le alessandro MS1...

appena mi arriverà l'acquisto vi faro' sapere le mie impressioni!

UomoAzione
14-11-2010, 02:03
ma le sennheiser 598?
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_hifi_audiophile-headphones_504633
sono le "nuove" 595, look niente male e ottime recensioni!

Uriziel
14-11-2010, 15:12
quale prendo tra:
sennheiser 595hd e
akg k240 mkii

utilizzo pc con sounblaster x-fi platinium e alcune volte con ampli maratz sr4300.

Uriziel
14-11-2010, 15:13
ma le sennheiser 598?
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_hifi_audiophile-headphones_504633
sono le "nuove" 595, look niente male e ottime recensioni!

sono piu belle delle 595 ma constano abbastanza di piu...se è solo per il discorso LOOK non so se vale la pena...

lavagolem82
14-11-2010, 18:09
sono piu belle delle 595 ma constano abbastanza di piu...se è solo per il discorso LOOK non so se vale la pena...

la hd598 costa quasi come la hd600 quindi non so quanto convenga ... ;)

linkley
14-11-2010, 18:36
Perfetto :)

quello che non sono riuscito a trovare, e' la differenza di potenza di uscita fra il tuo e lo Stepdance ( mi interessa particolarmente al riguardo delle T1 ).
Ma quest'ultimo costa il doppio.
Mandare ora una mail non ha molto senso, lo faro' al mio ritorno dalle vacanze.

P.S. su un'altro forum parlavano dell'Aeron, e lo definivano " un piccolo miracolo " fra costo/prestazioni ;)

Per i soldi che costa e sicuramente un ottimo ampli, diciamo che suona in maniera differente rispetto alla mia asus Essence , ha un suono molto caldo e piacevole...credo che le sue difficoltà vengano fuori su carichi alti da 300 ohm in su....( p.s. che fine hanno fatto le tue k601 ? :D )

iron58p
14-11-2010, 19:14
Per i soldi che costa e sicuramente un ottimo ampli, diciamo che suona in maniera differente rispetto alla mia asus Essence , ha un suono molto caldo e piacevole...credo che le sue difficoltà vengano fuori su carichi alti da 300 ohm in su....( p.s. che fine hanno fatto le tue k601 ? :D )

:cry:

Ciao ! :)
Le ha mia mamma per il momento ( in comodato d'uso :D ), ma si e' fatta perdonare, mi ha regalato un paio di scarpe che mi piacevano.

Ma dove eri finito ? Riusciamo a sentirci solo quando sto per partire per le ferie ehehe

alecabare
14-11-2010, 20:09
No iron, non mi è piaciuto meno, anzi sono molto soddisfatto.
L'Headsix (che poi è lo stesso modello dell'XXS, cambiano le scritte) è stato progettato per avere una grande qualità del suono ed una lunga vita della batteria. Per ottenere questo risultato, il circuito preleva un po' meno corrente dalla pila di quanto facesse il 2Move.

Questo accorgimento lo rende un po' meno esplosivo del suo predecessore, ma parlo di sfumature, leggendo su head-fi molto lo ritengono indistinguibile, e non sono molto lontani dalla verità, perchè il circuito di amplificazione è lo stesso ed usa gli stessi OPAMP, due AD8610: il fatto di averne due e non uno doppio è un grande pregio, il lavoro di amplificazione è diviso a metà e le separazione dei canali è esemplare.

Diciamo che era il 2Move ad essere fuori dalla norma per un ampli portatile, avendo prestazioni tranquillamente paragonabili ad uno fisso.
Ma se dai un'occhiata al thread su head-fi,

http://www.head-fi.org/forum/thread/261529/the-headsix-a-head-fi-support-sales-action

vedrai che non c'è praticamente nessuno rimasto insoddisfatto dall'Headsix, anche paragonato ad altri più costosi.
Purtroppo il 2Move/3Move è fuori produzione, ho chiesto a Meier come mai e mi ha risposto che la concorrenza nel settore amp/DAC è troppo feroce, spesso l'utenza media preferisce risparmiare qualcosa sacrificando la qualità, mentre gli acquirenti del solo amplificatore portatile mantengono ancora la qualità come target principale e quindi i prodotti si vendono di più.

Al ritorno della Tesla vedremo se ce la fa, intanto con le cuffie attuali, impostando il volume del D2 a circa l'80% (come indicato dal manuale dell'Headsix) non vado oltre ore 11. Credo che anche le tue DT880 da 32 ohm gradirebbero, perchè le mie Denon D5000 da 25 ohm gradiscono molto e suonano decisamente meglio rispetto al suono direttamente dall'mp3.
La cosa che si nota subito con le Denon e le RE0 è l'aumento della scena; il suono è molto meno "nella testa" e più disposto intorno, di fronte e di lato.

raga una domanda( io finalmento ho defenito il mio acquisto e ho acquistato dal kenwoodstore al prezzo di 119€+sped. invece di 159€ di euronics delle akg k181 dj impedenza 42 ohm): qsati 2 amp sono portatili?( parlo del 2 move e del headsix) ke prezzi hanno? ke vantaggi potrei trarne?a livello di volume nn mi interessa piu di tanto xke specifico pure ke qlke giorno addietro sn riuscito ad "aumentaare" il volume dell'ipod qndi in qsto senso nn ne avrei bisogno dell'ampli xke gia di suo mi spacco le orecchie cosi anke con le cuffiette(con relativa distorsione fastidiosissima delle cuffiette apple)
il suono acquisisce piu corposità? kosa danno in più? spiegatemi con parole terra terra xke nn ne capisco molto.. :P :Prrr:

linkley
14-11-2010, 20:37
:cry:

Ciao ! :)
Le ha mia mamma per il momento ( in comodato d'uso :D ), ma si e' fatta perdonare, mi ha regalato un paio di scarpe che mi piacevano.

Ma dove eri finito ? Riusciamo a sentirci solo quando sto per partire per le ferie ehehe

Donna di buongusto!! Si e scelta le piu comode :D !! Vi ho sempre seguito "in silenzio" :D , solo che mi ero perso la fine delle AKG, approposito complimenti per gli acquisti, come se la cava il piccolo Aeron le regge le nuove cuffie? :)

iron58p
14-11-2010, 20:44
Donna di buongusto!! Si e scelta le piu comode :D !! Vi ho sempre seguito "in silenzio" :D , solo che mi ero perso la fine delle AKG, approposito complimenti per gli acquisti, come se la cava il piccolo Aeron le regge le nuove cuffie? :)

Sto quasi terminando il burn-in delle DT 880, e ora ho anche le Ale MSPRO sotto rodaggio.

In questa fase per evitare confusioni ed incroci, e familiarizzare con esse, ho usato quasi esclusivamente l'NG98, ma un'ascolto veloce con le Ale PRO l'ho fatto, le valvole gli donano molto, ho accennato alla cosa una settimana fa, mi e' piacuto il suono che ne usciva :D

Ci vorra' pero' molto tempo perche' ne possa parlare.

archigius
14-11-2010, 20:51
raga una domanda( io finalmento ho defenito il mio acquisto e ho acquistato dal kenwoodstore al prezzo di 119€+sped. invece di 159€ di euronics delle akg k181 dj impedenza 42 ohm): qsati 2 amp sono portatili?( parlo del 2 move e del headsix) ke prezzi hanno? ke vantaggi potrei trarne?a livello di volume nn mi interessa piu di tanto xke specifico pure ke qlke giorno addietro sn riuscito ad "aumentaare" il volume dell'ipod qndi in qsto senso nn ne avrei bisogno dell'ampli xke gia di suo mi spacco le orecchie cosi anke con le cuffiette(con relativa distorsione fastidiosissima delle cuffiette apple)
il suono acquisisce piu corposità? kosa danno in più? spiegatemi con parole terra terra xke nn ne capisco molto.. :P :Prrr:

Secondo me non dovresti avere grossi vantaggi.
L'impedenza di 42 ohm credo non disdegnerebbe l'ampli, ma la sensibilità delle tue cuffie (115 decibel o giù di lì) è talmente alta che credo ne beneficeresti poco

nighteyes
14-11-2010, 21:16
Arrivato il piccolo Meier Headsix.

Provato oggi con le cuffie attualmente a disposizione: Denon D5000, Koss KSC-75, Yuin G2A e Hifiman RE0.
Le uniche che migliorano poco sono le Koss, sulle RE0 il miglioramento è molto consistente, in termini di headstage, di recupero in gamma bassa e separazione strumentale, come ricordavo la cuffietta migliora di un buon 30% almeno;
ottimo anche con la Denon, aumenta l'headstage e controlla bene il basso, avendo un'impedenza d'uscita pari a solo 1 ohm, in pratica influisce zero sulla risposta in frequenza delle cuffie, specie quelle a bassa impedenza (grandissimo pregio);

con la Yuin ancora un miglioramento, in termini di trasparenza del suono soprattutto.

Grande neutralità nella risposta, buona spinta, è anche tutto sommato abbastanza piccolo. Vedremo al ritorno della Tesla se digerisce i 600 ohm, non sarà facile, ma penso che ce la faccia.

L'ampli si può alimentare anche da rete, basta prendere un generico adattatore da muro da 12 volt, con amperaggio non troppo alto (il mio dice max 1A), così si risparmia sulla batteria se si usa l'ampli in casa, perchè il circuito interno riconosce il voltaggio maggiore e si alimenta direttamente da quello.

Allego qualche foto (non sono venute granchè, ma è morta la batteria della fotocamera e non ho potuto farne di migliori) per dare un'idea delle dimensioni:

Non so se può esserti utile anche a te e iron...

Ho chiesto a Jan se l'Headsix si può usare per pilotare le Beyerdynamic Dt880 a 600 ohm. Mi ha risposto:
In combination with the DT880-600 the maximum output level might be a little bit limited though. This phone is very inefficient and requires high output voltages.
Traduzione al volo:
In combinazione con le DT880-600 il livello massimo di output potrebbe essere un po' limitato però. Questa cuffia è molto inefficiente e richiede un alto voltaggio di output.
E mi ha consigliato di considerare lo Stepdance.

Il mio problema è che odio le batterie :muro:
Mi piacciono i dac/amp con batteria interna che si caricano da pc!

alecabare
14-11-2010, 21:46
Secondo me non dovresti avere grossi vantaggi.
L'impedenza di 42 ohm credo non disdegnerebbe l'ampli, ma la sensibilità delle tue cuffie (115 decibel o giù di lì) è talmente alta che credo ne beneficeresti poco
secondo il sito ufficiale ha 120 decibel di sensibilità, però il valore è asteriscato nn capisco xke... quindi più è alta la sensibilità meno influisce l'ampli?

miriddin
14-11-2010, 21:50
Il mio problema è che odio le batterie :muro:
Mi piacciono i dac/amp con batteria interna che si caricano da pc!

Direi che è solo una questione di abitudine; con il Meier Corda2Move ho preso un caricabatterie con due batterie ricaricabili da 9 V e non ho problemi, anche perchè la carica dura parecchio!

archigius
14-11-2010, 21:51
Non so se può esserti utile anche a te e iron...

Ho chiesto a Jan se l'Headsix si può usare per pilotare le Beyerdynamic Dt880 a 600 ohm. Mi ha risposto:

Traduzione al volo:
In combinazione con le DT880-600 il livello massimo di output potrebbe essere un po' limitato però. Questa cuffia è molto inefficiente e richiede un alto voltaggio di output.
E mi ha consigliato di considerare lo Stepdance.

Il mio problema è che odio le batterie :muro:
Mi piacciono i dac/amp con batteria interna che si caricano da pc!


Per la T1 credo che il discorso sia un po' diverso.
Nonostante l'alta impedenza, la sensibilità è buona, 102 db contro i 96 della DT880, dunque credo che con la Tesla, seppur al limite, l'ampli ce faccia.
Ad ogni modo fra qualche giorno ve ne darò conferma.

Sul fatto delle batterie interne concordo che siano più comode, ma anche quelle classiche hanno i loro vantaggi: se si scarica basta averne appresso una di ricambio o acquistarla per pochi soldi in negozio.

Inoltre sostituire una batteria al litio è sempre un po' più complicato (bisogna trovarla compatibile) di una standard 9 volt.

Sealea
14-11-2010, 21:52
ciao a tutti, sto cercando delle cuffie gaming con microfono abbastanza di qualità senza spendere una fortuna.. potete consigliarmi qualcosa?
grazie ;)

mi uppo ;)

iron58p
14-11-2010, 21:53
Non so se può esserti utile anche a te e iron...

Ho chiesto a Jan se l'Headsix si può usare per pilotare le Beyerdynamic Dt880 a 600 ohm. Mi ha risposto:

Traduzione al volo:
In combinazione con le DT880-600 il livello massimo di output potrebbe essere un po' limitato però. Questa cuffia è molto inefficiente e richiede un alto voltaggio di output.
E mi ha consigliato di considerare lo Stepdance.

Il mio problema è che odio le batterie :muro:
Mi piacciono i dac/amp con batteria interna che si caricano da pc!


Grazie, mi interessa.

Il paragone fra le DT 880 e la T1 e' un pochino differente : da quanto so' la T1 ha una sensibilita' maggiore ( se non ricordo male 96 contro 105 ), di conseguenza una migliore pilotabilita'.
Non acquisterei la Dt 880 600 Ohm.

Cosa intendi quando scrivi che odi le batterie ? :)

Guarda, proprio il clip+ non riesco a farmelo piacere cosi' come e', ma non e' solo un discorso che riguarda lui, ma quasi tutti i lettori mp3.
Che sia l'Headstage ( probabilmente lo sara' ;) ), oppure l'Headsix / Stepdance, qualcosa va' fatto.

Pero' se fosse lo Stepdance, farebbe anche l'uso a cui sto pensando come ampli principale.
Ma ho anche altri candidati.

Oppure aspettare meta' anno prossimo, e vedere il nuovo Jubilè che uscira da Jan Meier. di cui non si sa' nulla ancora.

archigius
14-11-2010, 22:23
secondo il sito ufficiale ha 120 decibel di sensibilità, però il valore è asteriscato nn capisco xke... quindi più è alta la sensibilità meno influisce l'ampli?

Si, quando la sensibilità è così alta l'ampli serve a pochissimo.

nighteyes
14-11-2010, 22:37
Direi che è solo una questione di abitudine; con il Meier Corda2Move ho preso un caricabatterie con due batterie ricaricabili da 9 V e non ho problemi, anche perchè la carica dura parecchio!
Il mio problema è che mi dimentico di mettere le batterie a caricare oppure le lascio nel caricatore :D
Ho cambiato il lettore mp3 perché, visto la mia continua dimenticanza, non avevo mai una batteria carica con me e non volevo comprarle ogni volta :muro:

Per la T1 credo che il discorso sia un po' diverso.
Nonostante l'alta impedenza, la sensibilità è buona, 102 db contro i 96 della DT880, dunque credo che con la Tesla, seppur al limite, l'ampli ce faccia.
Ad ogni modo fra qualche giorno ve ne darò conferma.

Sul fatto delle batterie interne concordo che siano più comode, ma anche quelle classiche hanno i loro vantaggi: se si scarica basta averne appresso una di ricambio o acquistarla per pochi soldi in negozio.

Inoltre sostituire una batteria al litio è sempre un po' più complicato (bisogna trovarla compatibile) di una standard 9 volt.
Devo ammettere di non aver nemmeno controllato la sensibilità della T1 :fagiano:
Ti auguro che l'Headsix ce la faccia.

Sai che non avevo nemmeno considerato la problematica del cambio della batteria al litio?
Per fortuna, per l'Arrow ci sono le batterie sostitutive in vendita sul sito :)

Grazie, mi interessa.

Il paragone fra le DT 880 e la T1 e' un pochino differente : da quanto so' la T1 ha una sensibilita' maggiore ( se non ricordo male 96 contro 105 ), di conseguenza una migliore pilotabilita'.
Non acquisterei la Dt 880 600 Ohm.

Cosa intendi quando scrivi che odi le batterie ? :)

Guarda, proprio il clip+ non riesco a farmelo piacere cosi' come e', ma non e' solo un discorso che riguarda lui, ma quasi tutti i lettori mp3.
Che sia l'Headstage ( probabilmente lo sara' ;) ), oppure l'Headsix / Stepdance, qualcosa va' fatto.

Pero' se fosse lo Stepdance, farebbe anche l'uso a cui sto pensando come ampli principale.
Ma ho anche altri candidati.

Oppure aspettare meta' anno prossimo, e vedere il nuovo Jubilè che uscira da Jan Meier. di cui non si sa' nulla ancora.
Comincio ad avere qualche dubbio sulla Beyerdynamic Dt880 da 600 ohm e a considerare la versione da 250 ohm.

Odio le batterie che devo essere io a sostituire perché mi dimentico sempre le ricaricabili da qualche parte :muro:

Sai che avevi ragione sull'Headstage?
Sta per uscire la 3G. il cambiamento consiste in:

Arrow G3.0
- Change of output resistors to 0/20/65 (better control of treble)
- Additional ceramic capacitors to lower impedance of tantalum caps (virtual better treble but barely noticeable)
Ho la possibilità di fare l'upgrade alla versione G3.0 mandando un'email a Robert. Secondo voi, vale la pena?

Mi piacerebbe molto lo Stepdance, ma vorrei qualcosa di meno costoso da usare come ampli secondario rispetto all'Arrow.
Non so se fare l'avvoltoio e aspettare che Archi provi l'Headsix con la T1.... :D

archigius
14-11-2010, 23:14
Comincio ad avere qualche dubbio sulla Beyerdynamic Dt880 da 600 ohm e a considerare la versione da 250 ohm.


Credo che con l'Headstage Arrow non avresti problemi a pilotare la 600 ohm. ;)




Sta per uscire la 3G. il cambiamento consiste in:

Ho la possibilità di fare l'upgrade alla versione G3.0 mandando un'email a Robert. Secondo voi, vale la pena?

Mi piacerebbe molto lo Stepdance, ma vorrei qualcosa di meno costoso da usare come ampli secondario rispetto all'Arrow.
Non so se fare l'avvoltoio e aspettare che Archi provi l'Headsix con la T1.... :D

Lo stepdance è paragonabile all'Arrow a livello qualitativo, anzi secondo me è pure meglio visto che monta un potenziometro a passi, questi potenziometri sono di un altro livello rispetto a quelli classici.

Per l'upgrade...se non ti costa troppo in più, fallo, i miglioramenti sembrano piccoli ma se è piccola anche la differenza di prezzo, può valerne la pena. Se vuoi aspettare il test con la T1, entro la settimana prossima dovrei aggiornarvi.

iron58p
14-11-2010, 23:37
Non so se può esserti utile anche a te e iron...

Ho chiesto a Jan se l'Headsix si può usare per pilotare le Beyerdynamic Dt880 a 600 ohm. Mi ha risposto:

Traduzione al volo:
In combinazione con le DT880-600 il livello massimo di output potrebbe essere un po' limitato però. Questa cuffia è molto inefficiente e richiede un alto voltaggio di output.
E mi ha consigliato di considerare lo Stepdance.

Il mio problema è che odio le batterie :muro:
Mi piacciono i dac/amp con batteria interna che si caricano da pc!

Avevo scritto oggi a Robert, facendogli un'elenco di quello che ho, e purtroppo avevo solo scritto che magari in futuro avrei acquistato la T1, ma senza chiedergli direttamente se la pilotasse, ero sicuro non ce la facesse.
Archi pensa che potrebbe invece, ero troppo sicuro di me :rolleyes:

Ti aggiornero' sulla risposta quando arrivera', se avra' accennato qualcosa alla T1.

Credo che con l'Headstage Arrow non avresti problemi a pilotare la 600 ohm. ;)





Lo stepdance è paragonabile all'Arrow a livello qualitativo, anzi secondo me è pure meglio visto che monta un potenziometro a passi, questi potenziometri sono di un altro livello rispetto a quelli classici.

Per l'upgrade...se non ti costa troppo in più, fallo, i miglioramenti sembrano piccoli ma se è piccola anche la differenza di prezzo, può valerne la pena. Se vuoi aspettare il test con la T1, entro la settimana prossima dovrei aggiornarvi.


Sul potenziometro dell'Headsix, DFKT ha scritto che sembra un fuoco da campo, crepita appena lo si tocca.

Cio' non significa pero' che tutti gli esemplari abbiano questo difetto.

Da quanto ho letto resta cmq un'ottimo ampli, e lo tengo sempre in ballottaggio con altri.

Aspetto con trepidanza il tuo responso sulla T1 :)

Da parte mia ho sempre dubbi che affollano la mia mente : prima di tutto mi serve un'ampli da tavolo, poi uno portatile, se ad esempio acquistassi l'Arrow come portatile, e magari l'Headsix come ampli da tavolo, temerei di non avere speso bene il mio denaro, in quanto potrebbero essere dei doppioni uno dell'altro, oltre dell'NG98 che posseggo, per non parlare dell'Aeron.

Forse la scelta migliore starebbe nel sceglierne uno tra l'Arrow e l'Headsix, ed un ampli da tavolo, ancora da individuare.

Dovro' remuginare parecchio :muro:

nighteyes
14-11-2010, 23:38
Credo che con l'Headstage Arrow non avresti problemi a pilotare la 600 ohm. ;)


Lo stepdance è paragonabile all'Arrow a livello qualitativo, anzi secondo me è pure meglio visto che monta un potenziometro a passi, questi potenziometri sono di un altro livello rispetto a quelli classici.

Per l'upgrade...se non ti costa troppo in più, fallo, i miglioramenti sembrano piccoli ma se è piccola anche la differenza di prezzo, può valerne la pena. Se vuoi aspettare il test con la T1, entro la settimana prossima dovrei aggiornarvi.
Dovrò trovare una margherita e iniziare a strapparle i petali chiedendo 'Beyerdynamic da 32 ohm', 'Beyerdynamic da 250 ohm', 'Beyerdynamic da 600 ohm' prima di decidermi :D
Anche se mi sto facendo un sacco di problemi inutili ora, visto che prima devo approfondire le cuffie che ho. Il sottolineato e il grassetto servono a me, per ricordarmelo :cry:

Il problema è che mi sembra uno spreco avere due ampli che sono ad un livello qualitativo alto e usarne uno poco... anche se ogni tanto potrei invertirli...
Dì la verità: dove nascondi la coda e il forcone mentre tenti noi poveri utenti inesperti? :D Il problema è che farci cadere in tentazione è troppo facile ;)

L'upgrade dell'Arrow costa solo tanta pazienza :D

iron58p
14-11-2010, 23:49
Dovrò trovare una margherita e iniziare a strapparle i petali chiedendo 'Beyerdynamic da 32 ohm', 'Beyerdynamic da 250 ohm', 'Beyerdynamic da 600 ohm' prima di decidermi :D
Anche se mi sto facendo un sacco di problemi inutili ora, visto che prima devo approfondire le cuffie che ho. Il sottolineato e il grassetto servono a me, per ricordarmelo :cry:

Il problema è che mi sembra uno spreco avere due ampli che sono ad un livello qualitativo alto e usarne uno poco... anche se ogni tanto potrei invertirli...
Dì la verità: dove nascondi la coda e il forcone mentre tenti noi poveri utenti inesperti? :D Il problema è che farci cadere in tentazione è troppo facile ;)

L'upgrade dell'Arrow costa solo tanta pazienza :D


Il problema grosso sta nel non acquistare doppioni, soprattutto in fascia medio/bassa :)

In pratica e' la stessa considerazione che sto facendo per me stesso.

Ma scusa :D , se l'Arrow non te l'ha gia' spedito, perche' non invii una mail chiedendo di avere il 3G ?

Non ti costa nulla farlo, poi le cose andranno come dovranno, ma non avrai nessun appunto da farti ;)


Mea culpa, ecco al proposito il pensiero di Dfkt


the Headstage Arrow should work well with the 600 Ohm DT880. I've used it with my 300 Ohm HD650 and my 600 Ohm AKG K180, and it performed better with those two than any other portable amp I've tried.

archigius
15-11-2010, 00:17
Sul potenziometro dell'Headsix, DFKT ha scritto che sembra un fuoco da campo, crepita appena lo si tocca.

Cio' non significa pero' che tutti gli esemplari abbiano questo difetto.


Il potenziometro dell'Headsix, come quasi tutto quelli degli ampli portatili e della maggioranza di quelli fissi, è un modello cosiddetto "a struscio", cioè è fatto di un materiale che col tempo si consuma e può diventare rumoroso.

Il mio attualmente non presenta problemi.

archigius
15-11-2010, 00:22
Dì la verità: dove nascondi la coda e il forcone mentre tenti noi poveri utenti inesperti? :D Il problema è che farci cadere in tentazione è troppo facile ;)


Ho anch'io le mie tentazioni...finanze permettendo, avrei preso lo Stepdance, ma il budget era quello e allora il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato nell'Headsix. ;)

archigius
15-11-2010, 00:24
mi uppo ;)

Prova le Sennheiser PC151, le ha un mio amico e almeno per la qualità audio non sono niente male.

Sealea
15-11-2010, 02:06
Prova le Sennheiser PC151, le ha un mio amico e almeno per la qualità audio non sono niente male.

cercando su google ho appena visto che corsair ha appena sfornato le HS1.. io mi chiedo.. che centra corsair con le cuffie? :D

però i loro prodotti non mi hanno mai deluso.. mi informerò ;)

interessanti perchè sono usb (la 6.3 è già occupata e cambiare presa ogni volta mi rompe un pò )

UomoAzione
15-11-2010, 09:57
la hd598 costa quasi come la hd600 quindi non so quanto convenga ... ;)


la HD 595 costa sui 130, la HD 598 costa 189 euro, la hd 600 si trova sui 280!!

dite che la 598 non valga i 50 euro in piu??

UomoAzione
15-11-2010, 10:00
sono piu belle delle 595 ma constano abbastanza di piu...se è solo per il discorso LOOK non so se vale la pena...

forse hai ragione... come qualità suppongo cambi poco nulla... sembra piu un rebrand che altro...

archigius
15-11-2010, 11:07
interessanti perchè sono usb (la 6.3 è già occupata e cambiare presa ogni volta mi rompe un pò )

Occhio che le cuffie USB in quanto a qualità audio lasciano spesso a desiderare.
Ok se ci devo solo giocare, ma se vuoi ascoltare anche un po' di musica ti conviene più una classica.

lavagolem82
15-11-2010, 11:29
la HD 595 costa sui 130, la HD 598 costa 189 euro, la hd 600 si trova sui 280!!

dite che la 598 non valga i 50 euro in piu??

la hd600 si trova anche a 230 (non in italia)

nighteyes
15-11-2010, 11:53
Credo che con l'Headstage Arrow non avresti problemi a pilotare la 600 ohm. ;)

Avevo scritto oggi a Robert, facendogli un'elenco di quello che ho, e purtroppo avevo solo scritto che magari in futuro avrei acquistato la T1, ma senza chiedergli direttamente se la pilotasse, ero sicuro non ce la facesse.
Archi pensa che potrebbe invece, ero troppo sicuro di me :rolleyes:

Ti aggiornero' sulla risposta quando arrivera', se avra' accennato qualcosa alla T1.

Giusto per andare sul sicuro, ho chiesto a Robert se l'Arrow riesce a pilotare la DT880 da 600 ohm e la T1 :D

Nel frattempo, io sto ancora cercando una cuffia portatile.
Cosa mi dite della iGrado?

iron58p
15-11-2010, 12:23
Giusto per andare sul sicuro, ho chiesto a Robert se l'Arrow riesce a pilotare la DT880 da 600 ohm e la T1 :D

Nel frattempo, io sto ancora cercando una cuffia portatile.
Cosa mi dite della iGrado?


Oramai e' certo che acquisti l'Arrow :oink:
Non so' chi debba ringraziare per questo tarlo ( ci si e' messo anche Dfkt ) :muro: :D

Ti posso dire che gia' la DT 880 32 Ohm, e' piuttosto assetata di corrente, ha sfiancato il clippino, incredibile la distorsione che ho avvertito sopra meta' del volume, mai accaduto prima di sentire tale difetto enfatizzato a questo modo, non oso pensare alla 600 Ohm, lo stesso Archi qualche settimana fa' diceva di stare attento ad impedenza di 600 Ohm su tecnologie NON Tesla.
Con ampli diversi, si dimostra invece piu' parca.
Il clip+ invece pilota le Alessandro MS-1, perlomeno senza quel difetto di cui parlavo.

Consiglio di iron ? Chiedi a Magisteraus, e' persona competente, tempo fa mi disse che a livello di portabilita' la Senn PX100 erano comodissime, ma suona con molti bassi purtroppo, per cui avevo passato.
Inoltre possiede le DT 880 600 Ohm :stordita: ( e mai le ha recensite :Prrr: ).

Tremendo sto iron :p

archigius
15-11-2010, 12:38
Nel frattempo, io sto ancora cercando una cuffia portatile.
Cosa mi dite della iGrado?

Le iGrado hanno il driver delle SR60, però non mi sembrano comodissime ad occhio.

Invece, per un acquisto portatile di qualità ed economico, Koss KSC - 75

HBTN
15-11-2010, 14:21
Ragazzi, che cuffie mi consigliate con un budget intorno ai 100 euro per ascoltare la musica a casa? Tenete presente che le piloterò con un Asus Xonar D1.

Uriziel
15-11-2010, 15:18
Ragazzi, che cuffie mi consigliate con un budget intorno ai 100 euro per ascoltare la musica a casa? Tenete presente che le piloterò con un Asus Xonar D1.

ecco ho la stessa domanda.

io ho preso in considerazione le sennhaiser hd 595 e la akg k240 mkii...ma nessuno mi ha risposto ;)

UomoAzione
15-11-2010, 15:42
Arrivato il piccolo Meier Headsix.

Provato oggi con le cuffie attualmente a disposizione: Denon D5000, Koss KSC-75, Yuin G2A e Hifiman RE0.
Le uniche che migliorano poco sono le Koss, sulle RE0 il miglioramento è molto consistente, in termini di headstage, di recupero in gamma bassa e separazione strumentale, come ricordavo la cuffietta migliora di un buon 30% almeno;
ottimo anche con la Denon, aumenta l'headstage e controlla bene il basso, avendo un'impedenza d'uscita pari a solo 1 ohm, in pratica influisce zero sulla risposta in frequenza delle cuffie, specie quelle a bassa impedenza (grandissimo pregio);

con la Yuin ancora un miglioramento, in termini di trasparenza del suono soprattutto.

Grande neutralità nella risposta, buona spinta, è anche tutto sommato abbastanza piccolo. Vedremo al ritorno della Tesla se digerisce i 600 ohm, non sarà facile, ma penso che ce la faccia.

L'ampli si può alimentare anche da rete, basta prendere un generico adattatore da muro da 12 volt, con amperaggio non troppo alto (il mio dice max 1A), così si risparmia sulla batteria se si usa l'ampli in casa, perchè il circuito interno riconosce il voltaggio maggiore e si alimenta direttamente da quello.

Allego qualche foto (non sono venute granchè, ma è morta la batteria della fotocamera e non ho potuto farne di migliori) per dare un'idea delle dimensioni:

http://img577.imageshack.us/img577/2915/dscn5489.th.jpg (http://img577.imageshack.us/i/dscn5489.jpg/) http://img153.imageshack.us/img153/8204/dscn5492b.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/dscn5492b.jpg/) http://img252.imageshack.us/img252/1865/dscn5498.th.jpg (http://img252.imageshack.us/i/dscn5498.jpg/)


ooook sato che ormai si è capito che sono un niubbo...

cos'è? a cosa serve? funge da amplificatore portatile? non pensavo esistessero....

nighteyes
15-11-2010, 16:14
ooook sato che ormai si è capito che sono un niubbo...

cos'è? a cosa serve? funge da amplificatore portatile? non pensavo esistessero....

Serve a farti spendere tanti soldini :Perfido:
Quindi allontanati finché sei in tempo ;)

Io li ho scoperti quando ho scoperto questa discussione, quindi da tre o quattro mesi :D

Servono a pilotare le cuffie con impedenza maggiore.
Ad esempio, la mia Sennheiser HD600 collegata direttamente al pc ha un volume altissimo, per me inascoltabile.
Con il Fiio E7 è più gestibile... ma sto per liberarmi del Fiio e prendere qualcosa di migliore :sofico:


Le iGrado hanno il driver delle SR60, però non mi sembrano comodissime ad occhio.

Invece, per un acquisto portatile di qualità ed economico, Koss KSC - 75
Grazie per il consiglio... solo che ora mi ispirano abbastanza le Akg 181 Dj... :D

UomoAzione
15-11-2010, 16:32
Serve a farti spendere tanti soldini :Perfido:
Quindi allontanati finché sei in tempo ;)

Io li ho scoperti quando ho scoperto questa discussione, quindi da tre o quattro mesi :D

Servono a pilotare le cuffie con impedenza maggiore.
Ad esempio, la mia Sennheiser HD600 collegata direttamente al pc ha un volume altissimo, per me inascoltabile.
Co il Fiio E7 è più gestibile... ma sto per liberarmi del Fiio e prendere qualcosa di migliore :sofico:

hahaha capito, con tutte le spese che ho per natale meglio non informami ulteriormente che poi non resisto ^^