PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

reckca
07-05-2012, 12:58
Grazie per la pronta risposta! :D
Cavoli!O.o Ti durano così poco?? :S
Io per ora uso delle JVC HA-EB75, con cui mi trovo splendidamente per quanto riguarda la comodità (rimangono anche perfettamente ancorate all'orecchio..se è questo che cercate ve le consiglio caldamente..io ne ho girato parecchie e vi assicuro che non sono niente male come fissaggio, han anche l'archetto regolabile)..ma della qualità audio non sono proprio soddisfatto..è anche vero che non le ho ancora provate sol clip+, ma non penso che saranno niente di speciale, a giudicare dalle specifiche :rolleyes: e comunque ce le ho quasi 2 anni e non hanno il min problema!:S si, corro per strada (un 15 min circa, fino ad arrivare al parco) e quando arrivo al parco faccio es. a carico naturale lì..
quindi..mi stai dicendo che non c'è soluzione, in poche parole?
ò qualità audio e isolamento ..e quindi se la prediligo in strada..a mio rischio e pericolo :D oppure isolamento inferiore ma (almeno teoricamente :D) riflessi umani + reattivi..? :sofico: :cry:

No, scusa ma io corro almeno un'ora e molto di più se preparo una maratona ed a quello facevo riferimento, quindi per un quarto d'ora va bene tutto, la sudorazione non dovrebbe essere particolarmente elevata.
Per la strada l'isolamento elevato secondo me è veramente rischioso, si tratti di corsa o di bicicletta.

Rainy nights
07-05-2012, 14:37
No, scusa ma io corro almeno un'ora e molto di più se preparo una maratona ed a quello facevo riferimento, quindi per un quarto d'ora va bene tutto, la sudorazione non dovrebbe essere particolarmente elevata.
Per la strada l'isolamento elevato secondo me è veramente rischioso, si tratti di corsa o di bicicletta.

Quoto la pericolosità in strada e confermo che, per brevi sessioni, non ho mai sudato dalle orecchie/capelli. Fino alla mezz'ora/quaranta minuti infatti non ho mai inumidito gli headset.


PS maratone?? :eekk:

cirro_
07-05-2012, 15:02
Onestamente non so fino a che punto siano adatte a lettori portatili, anche se la sensibilità è altissima, quindi non è detto.
Non mi sbilancio.

Sicuramente sono molto meno comode, suono molto dinamico e potente ma più "in testa" rispetto alle Bose.

Ciao,
dopo un po' di letture e anche forte del fatto che all'apple store le avevano sabato ho cambiato le AIAIAI TMA-1 con le Bose AE2.
Che dire... grazie! Sei uno dei più grandi estimatori di questa cuffia ma ora capisco il perchè... anzi si capisce fin dai primi 5 minuti.
Adesso sono in fase di burn-in ma la differenza di chiarezza definizione e alti rispetto alla TMA-1 si sente già e di molto... Per non parlare del soundstage!
Ma la cosa che mi ha colpito di più è la naturalezza delle voci... ok la tma-1 avrà un bel medio ma rendeva le voci troppo finte.. qui invece sono fantastiche come quello che cercavo!

P.S. Come te ero scettico sul fatto che un prodotto bose potesse avere queste qualità... invece mi sono completamente ricreduto!!

Rainy nights
07-05-2012, 15:09
:mbe: Ma sono l'unica che non ama le bose, mi sa che devo dar loro una seconda possibilità altrimenti mi sento scema.




A mia discolpa c'è da dire che per piacermi una cuffia bassosetta deve fare miracoli :cry: Sono dura di comprendonio in questo preciso segmento.

Jag86
07-05-2012, 15:19
Ciao a tutti!
Vi seguo con interesse da un po' di tempo e ora scrivo anch'io per chiedervi un paio di consigli :)

Attualmente possiedo una Alessandro MS1i che mi soddisfa parecchio, specialmente con generi quali rock, hard-rock e metal. Secondo voi, mantenendo la Xonar DX, potrei migliorare ulteriormente la qualità d'ascolto con un amplificatore esterno da desktop? Per esempio, avevo adocchiato il Fiio E9, il Docet Cuffia-Amp, il Musical Fidelity V-Can II, il Pro-ject HeadBox II per gli ampli a stato solido; il Little Dot 1+ (o MKII), l'Aeron HA-102 per gli ampli ibridi.
Come avrete notato, mi sono concentrato sul budget di circa 100-150 Euro.

Tenete conto che probabilmente acquisterò altre cuffie in futuro, magari con impedenza maggiore e/o sensibilità minore. Non escludo, inoltre, l'acquisto futuro di un DAC/ampli portatile (ad esempio il Fiio E17) da utilizzare con i lettori portatili in firma (anche se ora come ora utilizzo delle IEM Sunrise Xcape IE che vengono pilotate benone) e con il Macbook.

Approfittando della vostra competenza, vorrei un consiglio su una cuffia da affiancare alle Alessandro MS1i, di tipo circumaurale, che sia in qualche modo "complementare" alle suddette: quindi con un suono più caldo, maggiore soundstage e, ovviamente, con un buon livello di dettaglio. Oltre alla musica, le utilizzerei per il gaming e i film.
Pensavo a modelli come le Creative Aurvana Live!, le Bose AE2, le AKG 240 (non sono sicuro della firma sonora di queste ultime), ma ogni altro consiglio è ben accetto. Budget di 100-150 Euro.

Vi ringrazio in anticipo ;)

Mi regalo un UP :D ... visto il cambio di pagina ;)

Aggiungo che possiedo anche le Sennheiser PX100-II, non mi dispiacciono ma trovo che i bassi coprano un po' troppo i medi. Le CAL! e le AE2 hanno lo stesso difetto?

Grazie ancora!

archigius
07-05-2012, 15:41
A mia discolpa c'è da dire che per piacermi una cuffia bassosetta deve fare miracoli :cry: Sono dura di comprendonio in questo preciso segmento.


Il punto è che non le definirei una cuffia bassosetta!
C'è una leggera enfasi sui 50 Hz, ma zero rimbombo ed il mediobasso non è per niente gonfio. Il suono è nel complesso molto equilibrato e vanno ancora meglio se amplificate: in questo caso migliorano headstage, separazione strumentale e complessiva trasparenza.

Rainy nights
07-05-2012, 16:11
Il punto è che non le definirei una cuffia bassosetta!
C'è una leggera enfasi sui 50 Hz, ma zero rimbombo ed il mediobasso non è per niente gonfio. Il suono è nel complesso molto equilibrato e vanno ancora meglio se amplificate: in questo caso migliorano headstage, separazione strumentale e complessiva trasparenza.

:D Mi viene il dubbio grosso di aver provato un altro modello (sarebbe una comica ma ci starebbe vista quanto sono imbranata a volte).
Medi arretrati oltre che non reali e assolutamente non "amalgamati" con le altre frequenze, oltre a una sensazione di chiusura per me noiosa. Il totale distacco delle voci dalla scena dà una pessima impressione di basso pompato a me che cerco proprio le voci.. Questo è quello che ricordo di queste cuffie che ho provato due volte a distanza di parecchio tempo tra la prima prova e la seconda. Adesso che ci penso potrebbe esser stata colpa anche dei file audio. :doh:

tomahawk
07-05-2012, 18:06
C'è qualche altro parere sul confronto
Creative Aurvana Live! vs Kos KSC-75?

Vale la pena spendere il doppio per le CAL! (lo so che è un prezzo conveniente rispetto a quello di listino)?
Hanno un modo di suonare più adatto al gaming che alla musica?

ga_stoned
07-05-2012, 18:59
C'è qualche altro parere sul confronto
Creative Aurvana Live! vs Kos KSC-75?

Vale la pena spendere il doppio per le CAL! (lo so che è un prezzo conveniente rispetto a quello di listino)?
Hanno un modo di suonare più adatto al gaming che alla musica?

Ma senti è come paragonare un paio di scarpe da trekking e dei mocassini a mio avviso... Dipende te cosa vuoi, le CAL! sono chiuse e circumaurali, le koss nascono come clip e sono sopraurali, riadattabili poi su archetto. Ma comunque sono cuffie diverse, prima ancora di prendere in considerazione il suono.

Dipende da cosa cerchi. Isolamento? Leggerezza? Portabilità? Polifunzionalità?

Se cerchi cuffie gaming punta allora su quelle specifiche, che simulano un surround, altrimenti dai retta ai consigli sulle CAL! che sono ottime per quello che costano e te le adatti abbastanza bene per molti usi.

sjk
07-05-2012, 19:21
Ma senti è come paragonare un paio di scarpe da trekking e dei mocassini a mio avviso...

Non fosse che si parla di beni superflui, a tempo perso, e per puro divertimento (parlo per me, almeno) ci sarebbe di che rimanere interdetti. Credevo di aver spiegato abbastanza bene la differenza a tomahawk... :stordita:

Confronto improbabile se non impossibile tra due prodotti troppo differenti (e che, nel caso delle Koss, non ho provato), sia per filosofia costruttiva, che per prezzo.

E... "tarate per il gaming" cosa significa? Al limite per cuffie "gaming" posso intendere un prodotto versatile su vari fronti: comodità, provvisto di microfono, facilmente pilotabile anche da schede audio non troppo performanti ecc., non certo come "taratura", se per taratura intendi le caratteristiche musicali.

Parlando di qualità audio, le CAL! sono riconosciute come un vero best-buy quando sono a prezzo pieno, figuriamoci a 49,99€! Se poi uno le volesse acquistare per giocarci, ben venga.

sjk

Vabbè... magari qualcuno è più bravo di me, e riesce a dare un parere migliore.

sjk

Suhadi_Sadono
07-05-2012, 19:40
:D Mi viene il dubbio grosso di aver provato un altro modello (sarebbe una comica ma ci starebbe vista quanto sono imbranata a volte).
Medi arretrati oltre che non reali e assolutamente non "amalgamati" con le altre frequenze, oltre a una sensazione di chiusura per me noiosa. Il totale distacco delle voci dalla scena dà una pessima impressione di basso pompato a me che cerco proprio le voci.. Questo è quello che ricordo di queste cuffie che ho provato due volte a distanza di parecchio tempo tra la prima prova e la seconda. Adesso che ci penso potrebbe esser stata colpa anche dei file audio. :doh:
No, da questa descrizione hai provato proprio le Bose. Io ho le On-ear e sono proprio come le hai descritte. Non è un problema di file audio, perchè sia con gli mp3 che i flac 24/96 erano pessime. Medi arretrati e alti "taglienti" che ti costringono a tenere il volume basso per il fastidio, facendoti perdere il resto della scena sonora. I bassi sono solo un'impressione, in realtà sembrano pompati alla stessa frequenza e nient'altro (Un po' come i subwoofer passivi degli home theater da supermercato che sono solo per fare rumore).
Non so però che differenza ci sia con le AE2 non avendole mai provate.

reckca
07-05-2012, 19:48
No, da questa descrizione hai provato proprio le Bose. Io ho le On-ear e sono proprio come le hai descritte. Non è un problema di file audio, perchè sia con gli mp3 che i flac 24/96 erano pessime. Medi arretrati e alti "taglienti" che ti costringono a tenere il volume basso per il fastidio, facendoti perdere il resto della scena sonora. I bassi sono solo un'impressione, in realtà sembrano pompati alla stessa frequenza e nient'altro (Un po' come i subwoofer passivi degli home theater da supermercato che sono solo per fare rumore).
Non so però che differenza ci sia con le AE2 non avendole mai provate.

Le ae2 sono differenti da tutte le altre, le uniche valide.
L'unica cosa che proprio non mi convince è la robustezza, mi sembrano molto delicate.

archigius
07-05-2012, 19:58
Le ae2 sono differenti da tutte le altre, le uniche valide.
L'unica cosa che proprio non mi convince è la robustezza, mi sembrano molto delicate.

Esatto, le uniche valide. Io provai le vecchie AE ed avevano un suono molto a V, le vecchie OE sono tutte bassi e le attuale OE2 sono molto carenti in gamma alta e trasparenza.

Rainy nights
07-05-2012, 21:08
Non mi dite che ci sono AE vecchie e nuove... In questo caso ho failato alla grande :sofico:

Jag86
07-05-2012, 21:18
Il punto è che non le definirei una cuffia bassosetta!
C'è una leggera enfasi sui 50 Hz, ma zero rimbombo ed il mediobasso non è per niente gonfio. Il suono è nel complesso molto equilibrato e vanno ancora meglio se amplificate: in questo caso migliorano headstage, separazione strumentale e complessiva trasparenza.
Grazie, hai risposto, in parte, alle mie domande ;)
Non mi dite che ci sono AE vecchie e nuove... In questo caso ho failato alla grande :sofico:
Probabilmente hai provato le vecchie Triport ;)

zanialex
07-05-2012, 21:38
Salve a tutti!
Come sono queste:
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/wired-headphones-hd201-stereo?Open&path=private_headphones_hifi_wired-headphones
x ascoltare musica col PC?
Fatemi sapere.
Grazie.

TheUnforgiven
07-05-2012, 21:47
Salve a tutti!
Come sono queste:
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/wired-headphones-hd201-stereo?Open&path=private_headphones_hifi_wired-headphones
x ascoltare musica col PC?
Fatemi sapere.
Grazie.

ti consiglio di aspettare perchè ho letto in giro e ne parlano tutti abbastanza male...

Jag86
07-05-2012, 21:48
Salve a tutti!
Come sono queste:
http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/wired-headphones-hd201-stereo?Open&path=private_headphones_hifi_wired-headphones
x ascoltare musica col PC?
Fatemi sapere.
Grazie.
Per la serie, a volte ritornano :D
Scherzi a parte, se leggi le ultime due pagine troverai che non se ne parla affatto bene. Le ho avute in passato e, oltre ad essere un po' scomode (l'imbottitura non è sufficientemente larga e la "punta" delle orecchie tocca l'interno dei padiglioni, dopo un po' diventa fastidioso), la qualità del suono lascia a desiderare: bassi inesistenti, scarsa sensibilità (devi alzare abbastanza il volume), suono ovattato e privo di dettaglio.
Quanto volevi spendere e quali generi musicali ascolti?

tomahawk
08-05-2012, 10:30
Vabbè... magari qualcuno è più bravo di me, e riesce a dare un parere migliore.


sjk non è che ho chiesto un parere più autorevole o contrario al tuo...
ne ho chiesto semplicemente un altro.
Spero non te la sei presa e nel caso ti chiedo scusa!:D

Dipende da cosa cerchi. Isolamento? Leggerezza? Portabilità? Polifunzionalità?
No, chiedevo solo un confronto tra la qualità del suono che esce fuori. E parlavo solo di musica, non mi interessa la resa sui giochi.

sjk
08-05-2012, 15:31
sjk non è che ho chiesto un parere più autorevole o contrario al tuo...
ne ho chiesto semplicemente un altro.
Spero non te la sei presa e nel caso ti chiedo scusa!:D

No, chiedevo solo un confronto tra la qualità del suono che esce fuori. E parlavo solo di musica, non mi interessa la resa sui giochi.

Non è che me la sono presa... è che volevo farti intendere (con ironia) che hai posto una domanda a cui è quasi impossibile rispondere. Troppo diverse le tipologie...

Al limite, se chiedi solo ed esclusivamente della qualità audio, solo chi le ha entrambe ti potrà dare un parere. ;)

sjk

zanialex
08-05-2012, 16:53
@Jag86
Le cuffie in questione le ho comprate un bel po' di tempo fa e le uso sul mio portatile e non mi sembrano così scarse, se pero' puoi consigliarmi un paio magari ancora Sennheiser o AKG non superiori ai 50

jojomax
08-05-2012, 17:05
Non è che me la sono presa... è che volevo farti intendere (con ironia) che hai posto una domanda a cui è quasi impossibile rispondere. Troppo diverse le tipologie...

Al limite, se chiedi solo ed esclusivamente della qualità audio, solo chi le ha entrambe ti potrà dare un parere. ;)

sjk

io le avevo entrambe, ma non riesco a paragonarle, troppo diverse sia come suono che come destinazione d'uso! bisogna averle entrambe secondo me, diciamo che si compensano :D

Jag86
08-05-2012, 17:11
Mi sono dimenticato di dire, nel mio ultimo post, che la questione comodità è assolutamente relativa, in quanto non siamo fatti tutti nello stesso modo :D

A quel prezzo, le uniche Sennheiser che ho potuto provare sono le PX100 e le PX100-II (quest'ultime sono l'evoluzione delle prime, che difficilmente troverai ancora in vendita). Non suonano affatto male, anche se le PX100-II sono leggermente più bassose delle prime (cosa che può piacere come no). Tieni conto che sono di tipo aperto, quindi il suono prodotto, seppur in maniera non esagerata, si fa sentire anche all'esterno.
A quel prezzo inoltre, ma dovresti aggiungere le spese di spedizione, si trovano le Creative Aurvana Live! (direttamente dal sito del produttore), di cui ne parlano tutti molto bene (anche se vorrei avere conferma della loro bontà).

Quindi oltre ai miei, aspetta anche altri consigli ;)

cirro_
08-05-2012, 21:31
Scusate se vi disturbo ancora...
un mio amico mi ha prestato un Fiio e17 per provarlo. L'ho collegato via USB e selezionato dal menù suoni(ho un Mac) e funziona.
Quello che chiedevo è... ma così funziona da DAC + Ampli oppure solo da DAC. Mi nasce questo dubbio perchè se uso i tasti volume del mac continuano a funzionare...

tomahawk
08-05-2012, 22:46
io le avevo entrambe, ma non riesco a paragonarle, troppo diverse sia come suono che come destinazione d'uso! bisogna averle entrambe secondo me, diciamo che si compensano :D

Non capisco, non si può fare un paragone :confused:
Del tipo quale è più dettagliata, bilanciata, ecc ecc...come si fa quotidianamente tra le varie cuffie e iem?

jojomax
09-05-2012, 00:21
Non capisco, non si può fare un paragone :confused:
Del tipo quale è più dettagliata, bilanciata, ecc ecc...come si fa quotidianamente tra le varie cuffie e iem?

la koss è più portatile, piccola, versatile, leggera, non affaticante, forse comoda, dettagliata, aperta, più headstage, più alti e più chiara. la creative è più bella, chiusa, calda, riscaldante, isolante, bassosa, copre molti difetti della musica, meno portatile, meno estiva..

tomahawk
09-05-2012, 18:13
la koss è più portatile, piccola, versatile, leggera, non affaticante, forse comoda, dettagliata, aperta, più headstage, più alti e più chiara. la creative è più bella, chiusa, calda, riscaldante, isolante, bassosa, copre molti difetti della musica, meno portatile, meno estiva..

Ecco...:D

grazie mille!

Godwyn
09-05-2012, 19:27
Ciao community :D
..seguo da un po' il forum e leggendo qua e là non ho trovato molto, a riguardo..così..ve lo chiedo qui, sperando di essere nel giusto 3d :D
vorrei rinnovare 1 po' il mio reparto audio..
per ora ho cominciato col restaurare la libreria musicale in FLAC e WAV e con un bel sansa clip+.
Volevo un parere da voi Guru: vorrei cambiare le mie Sony zx300 (cuffie, on-ear); differenze tra le Beyer t50p e le Shure srh840? Esclusivamente come suono. Le uso solo per la mia musica nei formati sopracitati. I generi sono abbastanza vari: dal classico al rock al pop al metal (leggero però :P) al country..e qualcosina da discoteca, spero basti per indirizzarvi sulla finalità d'uso.
Immagino ci vorrebbe un'AMP portatile, nel caso..e sono abbastanza improntato all'HippoBox+.
Ho trovato le cuffie +o- allo stesso prezzo nuove..altrimenti non sarebbero comparabili..o si?O.o
1 ultima cosa: vale la pena di spendere qualcosa (50€ :D) in + per le beyer dt1350?
Ho le orecchie abbastanza piccole, quindi mi trovo comodo anche con le on-ear, anche se sicuramente le shure saranno + comode :)
Grazie ancora a tutti :)

Personalmente trovo le Beyer DT1350 superiore rispetto alle T50p e non di poco. Sono decisamente meno affaticanti dal punto di vista sonoro, avendo un'impronta più neutra ma soprattutto un maggiore equilibrio tra le frequenze: la T50p ha gli alti un po' troppo brillanti per i miei gusti. La 1350 è una cuffia più monitor e rischia di dare meno soddisfazione in termini di calore, ma per me si tratta delle migliore portable che abbia mai avuto o testato sino ad oggi.

La Shure è un'ottima cuffia, ma non è portatile, perlomeno nel senso stretto del termine. Decisamente grossa per essere portata in giro nonostante sia facile da amplificare. La Beyer infine ha una maggiore risoluzione e dettaglio rispetto alla 840, ma perde un pochetto nel corpo medio. ;)

Oenimora
09-05-2012, 20:00
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su di un paio di cuffie buone da portare in giro con l'ipod. A casa ho un paio di akg k242 che adoro, e vorrei un paio di cuffie che si avvicinino a queste ma che si possano portare tranquillamente in giro; avevo pensato alle k540. Che ne dite? Avete altre cuffie da consigliare?

Godwyn
09-05-2012, 21:42
..e per l'AMP che dici? :D

Se vuoi far "rendere" le DT1350 un amp è necessario per tirare fuori tutto quello che hanno queste bestioline :)

L'Hippo però non lo conosco, io uso il Fostex, che è un DAC eccellente ma un AMP poco più che discreto e fa comunque un lavoro sublime. Non necessiti di roba di altissimo livello, tranquillo ;)

cirro_
09-05-2012, 22:12
Scusate se vi disturbo ancora...
un mio amico mi ha prestato un Fiio e17 per provarlo. L'ho collegato via USB e selezionato dal menù suoni(ho un Mac) e funziona.
Quello che chiedevo è... ma così funziona da DAC + Ampli oppure solo da DAC. Mi nasce questo dubbio perchè se uso i tasti volume del mac continuano a funzionare...

Up:help:
P.s. Ho notato che con alcune canzoni il fiio dà quasi un senso di troppa spazialità rendendo l'ascolto, a mio avviso meno piacevole che senza... boh..

Ricky65
10-05-2012, 13:26
..e..qualcosa della iBasso come andrebbe? tipo il T3 o il d-Zero..? Ho anche visto "da vicino" il cMoy, e ..lo facevo + portatile, sinceramente O.o :D

Beh il c-moy è uno schema. In effetti son 4 componenti in croce e con un po' di abilità si riesce a miniaturizzare. Il problema sono le batterie. Senza quelle non va ;)

Godwyn
10-05-2012, 19:54
Si, il Fostex l'ho visto..ma non è per le mie tasche, ora, né x i miei gusti in quanto a dimensioni :D già sono una mazzata le Beyer (eventuali :D)
..e..qualcosa della iBasso come andrebbe? tipo il T3 o il d-Zero..? Ho anche visto "da vicino" il cMoy, e ..lo facevo + portatile, sinceramente O.o :D

Io per acquistare il Fostex ho risparmiato decenni con il mio stipendio da part-time universitario quindi ti capisco benissimo :D

Gli altri purtroppo non li conosco, ma sugli iBasso so che Miriddin è un grande estimatore, aspetta un suo consiglio ;)

miriddin
10-05-2012, 20:13
Nel catalogo iBasso si trovano ampli adatti a soddisfare quasi ogni tipo di esigenza, da quelli con possibilità di connessione ottica, come il mio D12, o il D-Zero che rappresenta un miracolo di miniaturizzazione, essendo sia ampli che DAC.

Inoltre in parecchi modelli è presente la possibilità di eseguire il cosiddetto OpAmp Rolling, sostituendo gli operatori così da variarne la resa secondo il proprio gusto.

Il T3 è invece solo ampli...

Alla fine si tratta comunque di valutare quale delle proposte si adatti meglio all'uso a cui sarà destinato.

Oenimora
10-05-2012, 21:19
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su di un paio di cuffie buone da portare in giro con l'ipod. A casa ho un paio di akg k242 che adoro, e vorrei un paio di cuffie che si avvicinino a queste ma che si possano portare tranquillamente in giro; avevo pensato alle k540. Che ne dite? Avete altre cuffie da consigliare?
Up. Cosa ne pensate delle Beats?

Deadoc3
10-05-2012, 23:03
Up. Cosa ne pensate delle Beats?

Come design ed estetica penso siano il massimo...

Come qualità audio chiunque le abbia ascoltate dice che suonano da schifo...

Orsettinapc
11-05-2012, 01:25
Salve ! :)

Sto cercando delle cuffie di questo tipo (allego foto per spiegarmi meglio) :

http://s6.imagestime.com/out.php/i709202_bosecuffieqc15ltcm.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/709202_bosecuffieqc15ltcm.jpg.html)


Le vorrei con queste caratteristiche :

- ottima qualità audio, adatte per mp3 da ascoltare al notebook (esclusivamente da casa, quindi non mi interessa siano portatili)
- belle comode, MOLTO ROBUSTE e che isolino dai rumori esterni
- prezzo dai 100 ai 150 euro indicativamente


Cosa consigliereste ?

Grazie !

daijelo
11-05-2012, 12:33
Da ignorante quale sono chiedo consiglio a voi. Vorrei delle cuffie per giocare, quindi credo siano meglio wired, ho visto queste :

Razer - Carcharias
Risposta in Frequenza: 20 - 20,000 Hz
Impedenza: 32 O at 1kHz
Sensibilità (@1kHz, 1V/Pa): 102 ± 4dB at 1 kHzMax
Input Power: 200 mW
Cuffie: 40 mm, con magneti in neodimio
PREZZO : 68.5

Zalman - Real Surround Headphones
Frequenza cuffia 50 - 20
Sensibilità cuffia 89
Impedenza 16
Quantità canali 5.1
Modello Electro Dynamic Round Type Micro Speaker
PREZZO : 34.26

Roccat Kulo Virtual 7.1 USB
Frequenza cuffia 20 - 20000
Impedenza 50
Sensibilità cuffia 102
Tipo di magnete neodymium
PREZZO : 67.49


Restando su di una fascia di prezzo max di 70, che potrei prendere considerando come fattore principale qualità/prezzo visto che preferirei spenderci 40/50€ ?

bystronic
11-05-2012, 21:36
Da ignorante quale sono chiedo consiglio a voi. Vorrei delle cuffie per giocare, quindi credo siano meglio wired, ho visto queste :

Razer - Carcharias
Risposta in Frequenza: 20 - 20,000 Hz
Impedenza: 32 O at 1kHz
Sensibilità (@1kHz, 1V/Pa): 102 ± 4dB at 1 kHzMax
Input Power: 200 mW
Cuffie: 40 mm, con magneti in neodimio
PREZZO : 68.5

Zalman - Real Surround Headphones
Frequenza cuffia 50 - 20
Sensibilità cuffia 89
Impedenza 16
Quantità canali 5.1
Modello Electro Dynamic Round Type Micro Speaker
PREZZO : 34.26

Roccat Kulo Virtual 7.1 USB
Frequenza cuffia 20 - 20000
Impedenza 50
Sensibilità cuffia 102
Tipo di magnete neodymium
PREZZO : 67.49


Restando su di una fascia di prezzo max di 70, che potrei prendere considerando come fattore principale qualità/prezzo visto che preferirei spenderci 40/50€ ?

non conosco sonicamente Razer e Roccat, ma le Zalman si (le posseggo) e ti dico lasciale perdere una qualunque cuffia stereo suona decisamente meglio.

ad esempio le Medusa hanno un suono con un basso decisamente in evidenza ma molto meno cupo.

con questo non voglio dire che devi prendere le medusa ma che un'altra cuffia gamming 5.1 virtuale suona decisamente meglio.

fra le restanti 2 se non usi una scheda audio con ampli la più indicata per un ascolto a livello decente (inteso come volume non qualità) sono le roccat con i 102 db.

andreamang
12-05-2012, 09:59
Buongiorno ragazzi...mi serve un consiglio anche abbastanza urgente su delle cuffie da comprare...
Le uso principalmente per giochi al computer e film sempre al computer...poche volte musica.
Le collego o direttamente alla scheda audio (ma senza possibilita di regolare il volume) o più semplicemente ad un sistema 2.1 creative dal quale posso regolare tranquillamente il volume.
L'uso (poco) si limita solamente di notte ed è per questo che vorrei spendere intorno ai 30€ massimo onde evitare di avere delle buone cuffie buttate nel cassetto.
Avevo letto qualche recensione relativa alle Thermaltake Isurus:
http://www.ttesports.it/index.php?pagina=prodotti&catalogo=3&categoria=8&codice=HT-ISU005EB
Cosa ne pensate?Non ne parlano male...altrimenti cosa mi consaigliate?
Mi piace sentire discretamente e con bassi potenti e presenti e calcolando a tutto questo anche la praticità preferirei le in-ear...
A voi il consiglio grazie ragazzi...

afrinick
12-05-2012, 21:46
Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo paio di cuffie.
Vi dico prima tramite cosa ascolto la musica, per ora posseggo le superlux 668b e le tengo collegate alla scheda audio della creative, la x-fi hd usb; in oltre ho anche un 2.0 della edifier.
La maggior parte della musica che ascolto è in formato flac e i film che vedo sono dei dvd o bluray.
La mia intenzione è quella di avere un altro paio di cuffie per godere al meglio dei vari generi musicali che ascolto (prog, metal e jazz) oppure un altra per i film.
il budget è sui 100, perciò cosa mi consigliate se mi sono riuscito a spiegare?
ps ma le cuffie della marshall come sono?

conan_75
12-05-2012, 22:57
Buongiorno ragazzi...mi serve un consiglio anche abbastanza urgente su delle cuffie da comprare...
Le uso principalmente per giochi al computer e film sempre al computer...poche volte musica.
Le collego o direttamente alla scheda audio (ma senza possibilita di regolare il volume) o più semplicemente ad un sistema 2.1 creative dal quale posso regolare tranquillamente il volume.
L'uso (poco) si limita solamente di notte ed è per questo che vorrei spendere intorno ai 30€ massimo onde evitare di avere delle buone cuffie buttate nel cassetto.
Avevo letto qualche recensione relativa alle Thermaltake Isurus:
http://www.ttesports.it/index.php?pagina=prodotti&catalogo=3&categoria=8&codice=HT-ISU005EB
Cosa ne pensate?Non ne parlano male...altrimenti cosa mi consaigliate?
Mi piace sentire discretamente e con bassi potenti e presenti e calcolando a tutto questo anche la praticità preferirei le in-ear...
A voi il consiglio grazie ragazzi...

Arriva alle xb500 della sony, stanno sui 40e.

Deadoc3
13-05-2012, 00:09
Alla fine ho preso le Solo HD a 120€, originali e scontrinate.

Ho anche provato le Bose, ed a parte i bassi sparati nelle Solo ed il peso (nettamente a favore delle Bose), a me non sembra di notare enormi differenze...

Sarò io che ho un orecchio di cacca...

jojomax
13-05-2012, 00:32
Alla fine ho preso le Solo HD a 120€, originali e scontrinate.

Ho anche provato le Bose, ed a parte i bassi sparati nelle Solo ed il peso (nettamente a favore delle Bose), a me non sembra di notare enormi differenze...

Sarò io che ho un orecchio di cacca...

solo hd a 120 euro.... che obrobrio! :P

Rainy nights
13-05-2012, 00:39
Come design ed estetica penso siano il massimo...

Come qualità audio chiunque le abbia ascoltate dice che suonano da schifo...

Alla fine ho preso le Solo HD a 120€, originali e scontrinate.

Ho anche provato le Bose, ed a parte i bassi sparati nelle Solo ed il peso (nettamente a favore delle Bose), a me non sembra di notare enormi differenze...

Sarò io che ho un orecchio di cacca...

:sofico: 120 euro, ci potevi prender di tutto e di più e ti sei impelagato con una pessima beats.

Deadoc3
13-05-2012, 00:55
solo hd a 120 euro.... che obrobrio! :P

:sofico: 120 euro, ci potevi prender di tutto e di più e ti sei impelagato con una pessima beats.

Le ho prese per provarle...

Dopo averle comprate son passato da MW a provare le Bose AE2i...

Oh, magari sto dicendo delle castronerie, ma ad orecchio (a parte i bassi) non ho notato tutte queste enormi differenze...:stordita:

jojomax
13-05-2012, 08:51
Le ho prese per provarle...

Dopo averle comprate son passato da MW a provare le Bose AE2i...

Oh, magari sto dicendo delle castronerie, ma ad orecchio (a parte i bassi) non ho notato tutte queste enormi differenze...:stordita:

castronerie confermate.. siamo su due livelli diversi! cmq tranquillo, a poco a poco il tuo orecchio diventerà più esperto ed inizierài a capire le differenze e ad apprezzare una bella cuffia.. spero :P

andreamang
13-05-2012, 09:39
Arriva alle xb500 della sony, stanno sui 40e.
Ti ringrazio le avevo anche viste queste cuffie famose per i "bassi" potenti che riescono a riprodurre...ma da mediamondo non mi sembra di averle viste purtroppo...sono buone quindi?
Ripeto che ci gioco, vedo film e delle volte musica dance...
Da mediamondo ho visto le sennheiser hd407...che mi dite?Sono in offerta a 24/25€ non ricordo...
AKG K512?K404?

conan_75
13-05-2012, 10:11
Ti ringrazio le avevo anche viste queste cuffie famose per i "bassi" potenti che riescono a riprodurre...ma da mediamondo non mi sembra di averle viste purtroppo...sono buone quindi?
Ripeto che ci gioco, vedo film e delle volte musica dance...
Da mediamondo ho visto le sennheiser hd407...che mi dite?Sono in offerta a 24/25€ non ricordo...
AKG K512?K404?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cuffie-microfoni_xb500.aspx

Vai sul primo store che è serissimo e include le spedizioni gratuite.

Sono le cuffie che cerchi...pure io stavo pensando di prendere delle xb700 per la visione di film dove serve l'effetto "sub" per dare enfasi alla scena.

andreamang
13-05-2012, 10:23
Si infatti :D
Ma le sennheiser hd407?Le altre che ho elencato?
Mi servirebbero anche con una certa urgenza poiché le uniche che avevo le ho regalate :doh:
Magari se le riuscissi a trovare in un negozio fisico sarebbe il top...

archigius
13-05-2012, 10:23
Le ho prese per provarle...

Dopo averle comprate son passato da MW a provare le Bose AE2i...

Oh, magari sto dicendo delle castronerie, ma ad orecchio (a parte i bassi) non ho notato tutte queste enormi differenze...:stordita:

Azz...non è che hai provato una Bose rotta? :D

La differenze con la Solo sono enormi, praticamente la Solo non ha la gamma alta, ha zero profondità e molto meno dettaglio, non voglio infierire ma quella cuffia non vale nemmeno un quarto di quello che l'hai pagata.

archigius
13-05-2012, 10:31
..le AE2 ispirano anche me..ma..da qualche parte si trovano le specifiche?:confused:

La bose non le pubblica, purtroppo.

Comunque in rete qualcuno le ha misurate, mi sembra siano 38 ohm di impedenza e 100 db di sensibilità.

andreamang
13-05-2012, 11:12
Si infatti :D
Ma le sennheiser hd407?Le altre che ho elencato?
Mi servirebbero anche con una certa urgenza poiché le uniche che avevo le ho regalate :doh:
Magari se le riuscissi a trovare in un negozio fisico sarebbe il top...
Che ne pensate oltre quelle elencate delle Creative Aurvana Live?Ne parlano tutti bene ed ora sul sito creative si comprano a 50€+5€ di spedizione...
Certo dal budget prefissato sono arrivato al doppio e se riuscissi a soddisfare le mie richieste spendendo di meno su una cuffia sarebbe meglio visto che l'uso che ne faccio è sporadico...
Confido in voi ragazzi aiutatemi nella scelta...grazie

Deadoc3
13-05-2012, 11:24
castronerie confermate.. siamo su due livelli diversi! cmq tranquillo, a poco a poco il tuo orecchio diventerà più esperto ed inizierài a capire le differenze e ad apprezzare una bella cuffia.. spero :P

Mha, ieri sera le ho usate per un po'...

Effettivamente tendono a far scaldare l'orecchio, ma rispetto alle Bose danno anche un senso di robustezza maggiore a livello di materiali ed assemblaggio...

A livello di suono, avrò un orecchio handicappato...:cry:

Azz...non è che hai provato una Bose rotta? :D

La differenze con la Solo sono enormi, praticamente la Solo non ha la gamma alta, ha zero profondità e molto meno dettaglio, non voglio infierire ma quella cuffia non vale nemmeno un quarto di quello che l'hai pagata.

No vabbè, infierisci pure...:asd:

Sono andato da MW con la Solo in mano a provare le Bose e ripeto, avrò io l'orecchio malandato, non ho sentito differenze...

Ovviamente per entrambe ho utilizzato l'iPhone...

andreamang
13-05-2012, 11:25
Guarda..io sono entrato da poco in questo fantastico mondo, e non ho provato troppi modelli; ti posso però dire che le sony per l'uso che dovresti farne non sono malvage..certo per i bassi profondi non sono il massimo..almeno le mie zx300 :D magari le 700 vanno meglio :)
oppure..le sennheiser px200 II, se ti piacciono..rimangono coi padiglioni 1 po' piccolini però..
non le ho provate ma se ne parla bene..
la parola agli esperti, però :ave: :ave: :ave:
Grazie :)
Attendiamo allora.
Il fatto è che più si guarda in giro e più escono cuffie da tutti i prezzi e di diverse marche ed è li che si va nel pallone.
Vorrei anche ricordare che tali cuffie le collegherei all'impiantino 2.1 logitech e il volume lo regolo da li...proprio per questo credo sia inutile prendere qualcosa di veramente costoso.
Mi piacciono comunque le cuffie che enfatizzano i toni bassi :D quale marca si aggiudica la mia scelta?

iron58p
13-05-2012, 12:18
:sofico: 120 euro, ci potevi prender di tutto e di più e ti sei impelagato con una pessima beats.

Sai, mi sto sempre rendendo piu' conto in questo e in altri settori di quanto siano soggettive le sensazioni personali e i gusti, altrimenti non mi spiegherei alcuni successi di vendite :)

Noi ragioniamo in base a parametri, come il suono dettagliato o il soundstage ad esempio, che alcuni utenti non guardano.

Le ho prese per provarle...

Dopo averle comprate son passato da MW a provare le Bose AE2i...

Oh, magari sto dicendo delle castronerie, ma ad orecchio (a parte i bassi) non ho notato tutte queste enormi differenze...:stordita:

Non conosco queste cuffie se non per avere letto in rete qualcosa, e non di positivo, non appartengono a quelle in possesso di requisiti che cerco non amando bassi pompati, ma l'importante e' che tu ora avendole ordinate cancelli dalla tua mente quanto tu possa avere letto e lasciare campo libero alle tue orecchie, se ti piaceranno sara' una scelta tua senza condizionamenti, in caso contrario il tarlo del rimorso potrebbe avere campo libero :)

jojomax
13-05-2012, 12:23
Che ne pensate oltre quelle elencate delle Creative Aurvana Live?Ne parlano tutti bene ed ora sul sito creative si comprano a 50€+5€ di spedizione...
Certo dal budget prefissato sono arrivato al doppio e se riuscissi a soddisfare le mie richieste spendendo di meno su una cuffia sarebbe meglio visto che l'uso che ne faccio è sporadico...
Confido in voi ragazzi aiutatemi nella scelta...grazie

Vai alla grande con le Aurvana Live!!! Ottime!

tomahawk
13-05-2012, 14:41
Koss KSC-75 e CAL! vengono pilotate bene da iphone/ipod e sansa zip, senza amplificatore?

worms
13-05-2012, 14:47
Un paio di cuffie per pc a basso prezzo e con microfono?

Non cerco grossa fedeltà, sono per giocare online :D

jojomax
13-05-2012, 14:53
Koss KSC-75 e CAL! vengono pilotate bene da iphone/ipod e sansa zip, senza amplificatore?

Yes!

Rainy nights
13-05-2012, 15:11
Koss KSC-75 e CAL! vengono pilotate bene da iphone/ipod e sansa zip, senza amplificatore?

Iphone/ipod sì, sansa fuze/clip+ no (la scala del volume arriva anche allo 0 su alcune incisioni, quindi è una situazione non ideale). Quindi dipende da quanto lo zip possa essere più potente del clip/fuze.

Yes!

Lo zip è molto più potente dei vecchi sansa? :stordita:

Rainy nights
13-05-2012, 15:18
Sai, mi sto sempre rendendo piu' conto in questo e in altri settori di quanto siano soggettive le sensazioni personali e i gusti, altrimenti non mi spiegherei alcuni successi di vendite :)

Noi ragioniamo in base a parametri, come il suono dettagliato o il soundstage ad esempio, che alcuni utenti non guardano.



Non conosco queste cuffie se non per avere letto in rete qualcosa, e non di positivo, non appartengono a quelle in possesso di requisiti che cerco non amando bassi pompati, ma l'importante e' che tu ora avendole ordinate cancelli dalla tua mente quanto tu possa avere letto e lasciare campo libero alle tue orecchie, se ti piaceranno sara' una scelta tua senza condizionamenti, in caso contrario il tarlo del rimorso potrebbe avere campo libero :)

Hai decisamente ragione, a me le cuffie bose non piacciono (ma ho provato modelli vecchi e la nuova generazione ha fatto un passo avanti) e allo stesso modo non mi piacciono le beats, anche se le studio non le stronco come fanno tanti altri (non fanno schifo, costano solo troppo).
C'è da dire che anche io non amo sentire il mega punch che mi trapassa l'orecchio e odio perdere la definizione delle voci e dei piatti, però chi viene qua mediamente cerca più il basso del dettaglio.
Questa è una cosa che ho dedotto in diversi anni di permanenza in questa sezione, a volte noi "strani" non riusciamo a immedesimarci nei bisogni altrui e i nostri consigli finiscono per sviare l'utente che si affaccia per la prima volta in questo campo.
Esempio stupidissimo? Una AKG 430 VS AKG 450: la prima è per me preferibile alla seconda, per bilanciamento del suono e minor costo, eppure è proprio la 450 che vende e che tutti comprano a causa dei gran bassi sparacchiati qua e là :sofico:

I gusti sono gusti, niente da fare :D

Jag86
13-05-2012, 15:47
Qualcuno di voi può darmi un opinione sulle AKG K240 MKII? Intendo a livello di bilanciamento (tra le varie frequenze), dettaglio del suono e sound-stage.
E a proposito delle Sennheiser HD518 mi potete dire qualcosa?
Vi ringrazio.

miriddin
13-05-2012, 16:15
Koss KSC-75 e CAL! vengono pilotate bene da iphone/ipod e sansa zip, senza amplificatore?

Iphone/ipod sì, sansa fuze/clip+ no (la scala del volume arriva anche allo 0 su alcune incisioni, quindi è una situazione non ideale). Quindi dipende da quanto lo zip possa essere più potente del clip/fuze.

Lo zip è molto più potente dei vecchi sansa? :stordita:

Ad una prova veloce fatta con le Koss KSC-75, direi che a potenza di uscita siamo più o meno agli stessi livelli, con la differenza che, riproducendo lo stesso brano, lo zip risulta più chiaro e dettagliato e sembra avere un pò più di "corpo", mentre il Clip Plus suona un pò più chiuso ed "ovattato".

Il volume che definirei "alto" nel mio caso si trova intorno ai -5 decibel di RockBox, ma devo però precisare che la prova è stata fatta sulle Koss moddate, viste che di normali non ne ho più! ;)

In particolare ho provato quelle montate sull'archetto "minimalista" più volte postato, ma credo che ad aprire il suono abbiano contribuito in modo rilevante i nuovi pad delle PX-200 (compatibili), meno "assorbenti" di quelli originali: con quelli originali concordo che si arriverebbe probabilmente alla posizione "Zero"...

http://cdn.head-fi.org/2/2f/2ff8581d_47242_10150102153578849_718518848_7148390_3448974_n.jpg

iron58p
13-05-2012, 16:30
Ad una prova veloce fatta con le Koss KSC-75, direi che a potenza di uscita siamo più o meno agli stessi livelli, con la differenza che, riproducendo lo stesso brano, lo zip risulta più chiaro e dettagliato e sembra avere un pò più di "corpo", mentre il Clip Plus suona un pò più chiuso ed "ovattato".

Il volume che definirei "alto" nel mio caso si trova intorno ai -5 decibel di RockBox, ma devo però precisare che la prova è stata fatta sulle Koss moddate, viste che di normali non ne ho più! ;)

In particolare ho provato quelle montate sull'archetto "minimalista" più volte postato, ma credo che ad aprire il suono abbiano contribuito in modo rilevante i nuovi pad delle PX-200 (compatibili), meno "assorbenti" di quelli originali: con quelli originali concordo che si arriverebbe probabilmente alla posizione "Zero"...



Ehm:D, come fai a togliere e poi rimettere i pads neri originali delle Koss KSC-75?

ho provato a guardarli e a tentare di sfilarne solo una parte, ma mi sono fermato in tempo :stordita: in quanto temevo di sfilacciarli o romperli, rendendo impossibile poi rimetterli in sede.

miriddin
13-05-2012, 16:45
Ehm:D, come fai a togliere e poi rimettere i pads neri originali delle Koss KSC-75?

ho provato a guardarli e a tentare di sfilarne solo una parte, ma mi sono fermato in tempo :stordita: in quanto temevo di sfilacciarli o romperli, rendendo impossibile poi rimetterli in sede.

Devi sollevarli da dietro, perchè sono tenuti in posizione dai "dentini" lungo il bordo che vedi in foto:

http://img329.imageshack.us/img329/8837/bothit5.jpg

jojomax
13-05-2012, 17:49
Iphone/ipod sì, sansa fuze/clip+ no (la scala del volume arriva anche allo 0 su alcune incisioni, quindi è una situazione non ideale). Quindi dipende da quanto lo zip possa essere più potente del clip/fuze.



Lo zip è molto più potente dei vecchi sansa? :stordita:

Io col mio clip+ non avevo problemi ne con le koss ksc75 ne con le creative! ad esagerare arrivavo a -5 con rockbox..

Rainy nights
13-05-2012, 18:08
Io col mio clip+ non avevo problemi ne con le koss ksc75 ne con le creative! ad esagerare arrivavo a -5 con rockbox..

Bè ma non significa che siano ben pilotate e che un amp sia inutile. Oggettivamente i sansa fan fatica, così come con alcune IEM a impedenza medio-alta.

Rainy nights
13-05-2012, 18:09
Ad una prova veloce fatta con le Koss KSC-75, direi che a potenza di uscita siamo più o meno agli stessi livelli, con la differenza che, riproducendo lo stesso brano, lo zip risulta più chiaro e dettagliato e sembra avere un pò più di "corpo", mentre il Clip Plus suona un pò più chiuso ed "ovattato".

Il volume che definirei "alto" nel mio caso si trova intorno ai -5 decibel di RockBox, ma devo però precisare che la prova è stata fatta sulle Koss moddate, viste che di normali non ne ho più! ;)

In particolare ho provato quelle montate sull'archetto "minimalista" più volte postato, ma credo che ad aprire il suono abbiano contribuito in modo rilevante i nuovi pad delle PX-200 (compatibili), meno "assorbenti" di quelli originali: con quelli originali concordo che si arriverebbe probabilmente alla posizione "Zero"...

http://cdn.head-fi.org/2/2f/2ff8581d_47242_10150102153578849_718518848_7148390_3448974_n.jpg

:eek: Voglio anche io quei pad morbidosi! Ora li cerco su ebay :sofico:

afrinick
13-05-2012, 18:11
Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo paio di cuffie.
Vi dico prima tramite cosa ascolto la musica, per ora posseggo le superlux 668b e le tengo collegate alla scheda audio della creative, la x-fi hd usb; in oltre ho anche un 2.0 della edifier.
La maggior parte della musica che ascolto è in formato flac e i film che vedo sono dei dvd o bluray.
La mia intenzione è quella di avere un altro paio di cuffie per godere al meglio dei vari generi musicali che ascolto (prog, metal e jazz) oppure un altra per i film.
il budget è sui 100, perciò cosa mi consigliate se mi sono riuscito a spiegare?
ps ma le cuffie della marshall come sono?

ma è il thread giusto o si parla solo di auricolari qua?

Rainy nights
13-05-2012, 18:15
ma è il thread giusto o si parla solo di auricolari qua?

È giusto :)
Hai fatto la modifica alle superlux o le stai usando lisce? Vista la firma che hanno, il mio consiglio è quello di prendere una cuffia complementare, con bassi più avvolgenti (senza modifica sulla superlux sono parecchio leggeri).

afrinick
13-05-2012, 18:32
È giusto :)
Hai fatto la modifica alle superlux o le stai usando lisce? Vista la firma che hanno, il mio consiglio è quello di prendere una cuffia complementare, con bassi più avvolgenti (senza modifica sulla superlux sono parecchio leggeri).

si ci ho fatto tutte le modifiche che ho trovato in rete, dal cavo ai padiglioni.
e quindi le complementari quali potrebbero essere?

iron58p
13-05-2012, 18:59
:eek: Voglio anche io quei pad morbidosi! Ora li cerco su ebay :sofico:

Potrebbe essere una buona idea per 3,99 euro, a patto che Miriddin dica che non influenzino il suono rispetto a quelli originali di serie delle Koss 75.

Ad esempio, i pads gialli per Sennheiser, montate sulla Alessandro MS1 velavano il suono.

Mirii : sono davvero piu' comodi di quelli di serie Koss 75 ??

miriddin
13-05-2012, 19:14
Potrebbe essere una buona idea per 3,99 euro, a patto che Miriddin dica che non influenzino il suono rispetto a quelli originali di serie delle Koss 75.

Ad esempio, i pads gialli per Sennheiser, montate sulla Alessandro MS1 velavano il suono.

Mirii : sono davvero piu' comodi di quelli di serie Koss 75 ??

Sì, sono più comodi!

Come dicevo però, il suono si modifica ma, IMHO, in positivo: la copertura del driver al centro dei cuscinetti è molto più sottile di quella delle coperture originali, e credo che questo contribuisca a rendere più evidente il suono, che risulta invece un pò filtrato da quelli originali...

Rainy nights
13-05-2012, 19:16
:D Fermi tutti... In pvt il link ai pads, non sono sicura di quelli che ho trovato e non mi fido... :sofico:

jojomax
13-05-2012, 19:18
Bè ma non significa che siano ben pilotate e che un amp sia inutile. Oggettivamente i sansa fan fatica, così come con alcune IEM a impedenza medio-alta.

No, non è inutile, infatti io l'ho comprato :)
Però non è neanche obbligatorio, questo intendo...

iron58p
13-05-2012, 19:19
A 3,49 ? Non li avevo trovati.
Quelli che avevo visto venngono da Hong kong.

Se gentilmente Miriddin ed sh4d3 mi volessero inviare un link, sarebbe gradito con mp, oppure dite cosa dobbiamo cercare.

Grazie ad entrambi !

iron58p
13-05-2012, 19:36
Cioe' che si riceve si cerca di darlo anche ad altri che fossero interessati, quindi inserisco i termini di ricerca per chi fosse interessato.

Ce ne sono di diversi prezzi, a quanto sembra non originali.

Ear Foam Cushion Pads for Sennheiser PX200 EUR 6,21
Earpads for Sennheiser PX200 EUR 3,49

In questo modo non violiamo il regolamento, e potete trovarli anche confrontando il prezzo.

sjk
13-05-2012, 19:49
No, non è inutile, infatti io l'ho comprato :)
Però non è neanche obbligatorio, questo intendo...

Concordo! Le CAL! (32Ohm - 103 dB) col mio Clip (che ha la stessa amplificazione del tuo Clip+) sono pilotate benone (ovvio, con l'aiuto del FiiO E7 il tutto migliora). Decisamente meglio -per esempio- delle HifiMan RE0 (64 Ohm - 100dB) che avevo, e che per le quali ho sempre sostenuto (diversamente da altri utenti) fosse invece indispensabile l'ampli.

Ritengo sempre che le CAL! siano consigliabili anche per essere abbinate a lettori portatili (ad esclusione di modelli con limitazione del volume).

sjk

Rainy nights
13-05-2012, 19:52
Cioe' che si riceve si cerca di darlo anche ad altri che fossero interessati, quindi inserisco i termini di ricerca per chi fosse interessato.

Ce ne sono di diversi prezzi, a quanto sembra non originali.

Ear Foam Cushion Pads for Sennheiser PX200 EUR 6,21
Earpads for Sennheiser PX200 EUR 3,49

In questo modo non violiamo il regolamento, e potete trovarli anche confrontando il prezzo.

:D Bravo hai fatto benissimo a riassumere... Le mie adorate koss meritano anche un vestitino nuovo... :sofico:

iron58p
13-05-2012, 20:52
Su diversi pads, compare la scritta : The ear foam will enhance the
bass performance of your headphone .

Miriddin dice no, e io mi fido piu' di lui che della dicitura.

verba manent Miriddin scripta volant :D

Suhadi_Sadono
13-05-2012, 21:44
hihihihi :D scusate ma...queste "CAL!"...come le trovo? googlando non vedo niente..sarò cecato :D :boh: ..giusto per sapere come sono :rolleyes:
http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-live/437-17088.aspx

bystronic
13-05-2012, 21:45
edit

andreamang
14-05-2012, 07:14
Vai alla grande con le Aurvana Live!!! Ottime!
Il problema è che sto cercando una cuffia (sui 30€) da collegare al computer tramite un sistema logitech 2.1 collegato all'integrata realtek...volevo un consiglio a questo punto su delle cuffie non troppo costose tipo le aurvana live che con l'integrata sarebbero sprecate leggendo in giro...
Uso: film giochi e a volte musica...non pretendo chissà cosa ma dei buoni bassi si...
Avevo trovato in offerta da mediamondo le sennheiser hd407 sui 25€...ma non vorrei ritrovarmi con un pezzo di plastica che raglia invece di suonare...
Aiuto ragazzi e scusate l'insistenza ma tra oggi e domani le prenderei se le trovo da mediamondo o uni€ €nics...

ibra_89
14-05-2012, 07:59
Raga dove le trovo le siberia v2 ( magari rosse :sbav: ) ad un prezzo competitivo??..grazie :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky65
14-05-2012, 09:11
Il problema è che sto cercando una cuffia (sui 30€) da collegare al computer tramite un sistema logitech 2.1 collegato all'integrata realtek...volevo un consiglio a questo punto su delle cuffie non troppo costose tipo le aurvana live che con l'integrata sarebbero sprecate leggendo in giro...


Prova a dare un occhio alle Sony MDR-XD200. Sono nel tuo budget e suonano bene.

iron58p
14-05-2012, 10:22
Ad una prova veloce fatta con le Koss KSC-75, direi che a potenza di uscita siamo più o meno agli stessi livelli, con la differenza che, riproducendo lo stesso brano, lo zip risulta più chiaro e dettagliato e sembra avere un pò più di "corpo", mentre il Clip Plus suona un pò più chiuso ed "ovattato".

Il volume che definirei "alto" nel mio caso si trova intorno ai -5 decibel di RockBox, ma devo però precisare che la prova è stata fatta sulle Koss moddate, viste che di normali non ne ho più! ;)

In particolare ho provato quelle montate sull'archetto "minimalista" più volte postato, ma credo che ad aprire il suono abbiano contribuito in modo rilevante i nuovi pad delle PX-200 (compatibili), meno "assorbenti" di quelli originali: con quelli originali concordo che si arriverebbe probabilmente alla posizione "Zero"...



Dalla Cina con furore :p

Li ho acquistati identici ai tuoi, ce n'erano anche che costavano qualcosina meno, ma mi sono sembrati i piu' belli fra i non originali.

Grazie per la segnalazione !! :)

Jag86
14-05-2012, 10:28
Qualcuno di voi può darmi un opinione sulle AKG K240 MKII? Intendo a livello di bilanciamento (tra le varie frequenze), dettaglio del suono e sound-stage.
E a proposito delle Sennheiser HD518 mi potete dire qualcosa?
Vi ringrazio.

Bumpette :)

miriddin
14-05-2012, 10:35
Dalla Cina con furore :p

Li ho acquistati identici ai tuoi, ce n'erano anche che costavano qualcosina meno, ma mi sono sembrati i piu' belli fra i non originali.

Grazie per la segnalazione !! :)

Ho preso anch'io degli altri pad dal venditore che vende i "pacchi da 4 pads" a poco più di 3 euro, tanto per vedere com'è la qualità (anche se probabilmente sono uguali...)

miriddin
14-05-2012, 10:37
Bumpette :)

Io non ho le AKG K240 MKII, ma se cerchi nei post (credo!) dell'utente m@iko nel thread dovresti trovare varie informazioni...

sublfdtalfg
14-05-2012, 10:42
Quando leggo di gente che compra qualcosa di non originale sinceramente mi cascano le braccia. Il più classico degli atteggiamenti (in particolare in Italia): ci si lamenta se le cose non vanno bene però poi, quando tocca a noi, si è sempre pronti a fare i furbetti. "Furbizia all'italiana". Non venitene fuori con discorsi del tipo "eh vabbè ma sono solo pochi euro", "ma dai per una volta" perchè non sono i pochi euro che rovinano la società, ma la cultura del voler sempre trovare una scorciatoia, una via più semplice (E OVVIAMENTE PIU' ECONOMICA, perchè di soldi sempre si tratta). Bravi, continuate pure a comprare prodotti non originali. Che siano cinesi o italiani poco importa, aiutate a sviluppare il mercato del falso.


P.S. sarebbe anche illegale comprare prodotti contraffatti non originali. Per quel poco che significa "illegale" in Italia....

Buona giornata

reckca
14-05-2012, 11:13
Quando leggo di gente che compra qualcosa di non originale sinceramente mi cascano le braccia. Il più classico degli atteggiamenti (in particolare in Italia): ci si lamenta se le cose non vanno bene però poi, quando tocca a noi, si è sempre pronti a fare i furbetti. "Furbizia all'italiana". Non venitene fuori con discorsi del tipo "eh vabbè ma sono solo pochi euro", "ma dai per una volta" perchè non sono i pochi euro che rovinano la società, ma la cultura del voler sempre trovare una scorciatoia, una via più semplice (E OVVIAMENTE PIU' ECONOMICA, perchè di soldi sempre si tratta). Bravi, continuate pure a comprare prodotti non originali. Che siano cinesi o italiani poco importa, aiutate a sviluppare il mercato del falso.


P.S. sarebbe anche illegale comprare prodotti contraffatti non originali. Per quel poco che significa "illegale" in Italia....

Buona giornata

Penso che nessuno compri prodotti contraffatti, se lo fanno è perchè sono a loro volta presi in giro.
Diverso è se compro degli accessori che si adattano, in questo caso non è affatto illegale ed è tutto alla luce del sole.
Se compri una moto, non sei mica obbligato a sostituire le gomme con quelle di serie, puoi utilizzare quello che il mercato legalmente ti mette a disposizione.

Jag86
14-05-2012, 11:27
Io non ho le AKG K240 MKII, ma se cerchi nei post (credo!) dell'utente m@iko nel thread dovresti trovare varie informazioni...
Grazie della dritta, ho trovato un bel po' di info! Leggo però che le AKG sono un po' ostiche da pilotare, perciò dovrei sicuramente prendere un amplificatore.
Mah, continuo ad essere titubante sulle cuffie da affiancare alle Alessandro :\ Bisognerebbe provarle tutte! :D

Rainy nights
14-05-2012, 11:51
Quando leggo di gente che compra qualcosa di non originale sinceramente mi cascano le braccia. Il più classico degli atteggiamenti (in particolare in Italia): ci si lamenta se le cose non vanno bene però poi, quando tocca a noi, si è sempre pronti a fare i furbetti. "Furbizia all'italiana". Non venitene fuori con discorsi del tipo "eh vabbè ma sono solo pochi euro", "ma dai per una volta" perchè non sono i pochi euro che rovinano la società, ma la cultura del voler sempre trovare una scorciatoia, una via più semplice (E OVVIAMENTE PIU' ECONOMICA, perchè di soldi sempre si tratta). Bravi, continuate pure a comprare prodotti non originali. Che siano cinesi o italiani poco importa, aiutate a sviluppare il mercato del falso.


P.S. sarebbe anche illegale comprare prodotti contraffatti non originali. Per quel poco che significa "illegale" in Italia....

Buona giornata

Premesso l'incredibile OT che mi sento di smontare sul nascere, cosa sfugge del discorso "compatibilità" che hanno pad, inserti, cavi, padiglioni et similia nel mondo dell'audio? :D

Il tuo discorso va benissimo quando si va a comprare su ebay una AKG falsa (e succede, con l'utente poco esperto che per accorgersene magari ha guardato un dettaglio dei pad e non ha i mezzi per giudicare l'audio) da un rivenditore cinese per risparmiare due euro. Quello la legge non lo contempla e io lo critico quanto meno per la resa audio, il reato di incauto acquisto infatti è sempre dietro l'angolo e questo lo sappiamo bene tutti. :p

Per quanto riguarda i beni di cui parliamo la parola d'ordine è "compatibile" e nessuno vieta di produrre e vendere qualcosa del genere. Se cerchi bene scoprirai che moltissime ditte hanno fatto la propria fortuna sui prodotti compatibili che somigliano a un modello originale. Comply? Olive shure? La prima ha copiato la seconda e ha anche brevettato i suoi inserti? Oppure l'idea era venuta prima? E tutti gli altri che producono inserti in gommapiuma compatibili con le varie cuffiette? Li dobbiamo ignorare perché producono un pezzo simile a quello che già usiamo sui nostri dispositivi? Tra l'altro noi abbiamo una Koss, la ditta non ci produce alcun pad a ciambella e quindi non dovremmo proprio comprarlo secondo il tuo ragionamento sull'originalità del prodotto. Il pad Koss non esiste! Tu utente non puoi assolutamente comprarlo da un'altra ditta!! :D

Cerco di farti capire come il tuo discorso abbia un errore di fondo troppo grosso per restare in piedi, nel mentre ti confermo che nessuno qui va a cercare il falso di proposito per risparmiare e perdere in qualità.

Quando comprai io gli inserti ibridi li presi da un affidabile rivenditore che poi ho consigliato a molti e vendeva ogni sorta di inserto senza cercare di imbambolare nessuno con titoli o comparative: vende inserti colorati e basta. Non mi pare ci sia il brevetto sugli inserti delle IEM ma ora che ci sono vado a controllare. :sofico:


Uh.. È arrivato lo schermino per il tuouch assassinato... Vado a sistemarlo :O

iron58p
14-05-2012, 12:09
Quando leggo di gente che compra qualcosa di non originale sinceramente mi cascano le braccia. Il più classico degli atteggiamenti (in particolare in Italia): ci si lamenta se le cose non vanno bene però poi, quando tocca a noi, si è sempre pronti a fare i furbetti. "Furbizia all'italiana". Non venitene fuori con discorsi del tipo "eh vabbè ma sono solo pochi euro", "ma dai per una volta" perchè non sono i pochi euro che rovinano la società, ma la cultura del voler sempre trovare una scorciatoia, una via più semplice (E OVVIAMENTE PIU' ECONOMICA, perchè di soldi sempre si tratta). Bravi, continuate pure a comprare prodotti non originali. Che siano cinesi o italiani poco importa, aiutate a sviluppare il mercato del falso.


P.S. sarebbe anche illegale comprare prodotti contraffatti non originali. Per quel poco che significa "illegale" in Italia....

Buona giornata

Come ti ha risposto Rainy ed altri, diverso e' il discorso fra articoli falsi, cioe' contraffatti, per il quale c'e' anche il reato, rispetto a quanto stavamo discutendo con altri utenti.
Si tratta di articoli non originali, ma compatibili come scritto, come quando ad esempio acquisti una batteria per cell compatibile per fare un'esempio, oppure un filtro dell'aria per un'autovettura :)

Personalmente ho acquistato lo stesso articolo di Miriddin, pero' da un fornitore cinese in quanto costava meno.

A me invece e' arrivato un rasoio DE vintage dagli USA, un Black Beauty, originalissimo:D vado a dargli una lucidata :)

rera
14-05-2012, 14:33
Invece qui da qualche ora è arrivato un Little Dot MKII per le Superlux.... Ancora non ha neanche un'ora di rodaggio però già mi piace molto questa accoppiata :D tutto sta a fare l'abitudine ai bassi :|

iron58p
14-05-2012, 14:41
Invece qui da qualche ora è arrivato un Little Dot MKII per le Superlux.... Ancora non ha neanche un'ora di rodaggio però già mi piace molto questa accoppiata :D tutto sta a fare l'abitudine ai bassi :|

Complimenti per l'acquisto Rera ! :)

rera
14-05-2012, 15:25
Grazie :)

daijelo
14-05-2012, 15:33
Mi vorrei comprare delle cuffie wired e Circumaurali per gaming sui 50/60 €.

Quale sarebbe il prodotto migliore per voi ?
Quanto vado a perdere in confronto ad un prodotto sui 100 € max ?

m@iko
14-05-2012, 16:46
Grazie della dritta, ho trovato un bel po' di info! Leggo però che le AKG sono un po' ostiche da pilotare, perciò dovrei sicuramente prendere un amplificatore.
Mah, continuo ad essere titubante sulle cuffie da affiancare alle Alessandro :\ Bisognerebbe provarle tutte! :D


Leggi bene :D
Infatti la prova sul campo non mente mai :p
Soprattutto se prolungata e con le elettroniche a tua disposizione :cool:

Dovremmo sapere quali generi musicali preferisci per un eventuale affiancamento :D

Io possiedo la Grado SR80i che dovrebbe essere molto simile alla Alessandro.
La trovo godibilissima con pop/rock, timbrica unica ed accattivante, dotata di un ottimo headstage, perdona molto le incisioni con "sibilanti" ecc.
Con i generi suddetti per me si esprime meglio rispetto alla AKG 240 MKII, senza aver bisogno di ampli performanti.

Meno "neutra" più colorata, la Grado ha un basso ben pronunciato, i mediobassi sono più evidenziati nell'AKG con alti più cristallini.
Le medie sono ben presenti in entrambe con "colorazione" leggermente più chiara nell'austriaca.

Sicuramente la 240 è più "onnivora" , digerisce un maggior numero di generi musicali, senza essere "specializzata":D
L'americana la ritengo "super" per il pop/rock senza incorrere in una spesa proibitiva ;)

Per quanto riguarda l'indossabilità, l'austriaca vince a mani basse .

_heris
14-05-2012, 17:10
salve a tutti ho una richiesta! visto che le mie vecchie cuffie si sono distrutte del tutto, volevo qualche consiglio, con il pc, principalmente gioco, ascolto musica e guardo film quindi:

1) ho trovato le akg 142hd, solo che non avendo una scheda audio dedicata, non so se siano sprecate

2) voi cosa mi consigliereste per il rapporto qualità prezzo con un tetto massimo di 80/100€?

tomahawk
14-05-2012, 17:13
Ringrazio per la risposta sulla pilotabilità di KSC 75 e CAL! e i consigli assortiti sulle prime.. :) :ave:

Jaab
14-05-2012, 17:57
qualcosa di meglio delle AKG k450 a 60€ che amazon uk spedirà quest'estate? Per voi è un buon acquisto per questo prezzo? verranno utilizzate principalmente con l'ipod. Il fatto è che la mia raga ha provato presso l'apple store le TMA-1 AiAiAi è s'è fissata su queste, ma io non ho duecento spiccioli da spendere :sofico: . Credete che le akg riescano a reggere il confronto? Mi consigliate una alternativa qualitativamente simile alle aiaiai ma entro il mio budget?

miriddin
14-05-2012, 18:17
Il fatto è che la mia raga ha provato presso l'apple store le TMA-1 AiAiAi è s'è fissata su queste, ma io non ho duecento spiccioli da spendere :sofico: .

Basta evitare gli Apple Store che ti vendono a 200 euro una cuffia come la TMA-1 che, seppur ottima, è normalmente reperibile a 139 euro!

Considera però che, per un suo che suppongo portatile, dovresti almeno sostituire il cavo spralato che non è il massimo della praticità...

Come alternativa, se le piace la TMA-1 per l'aspetto, potresti seguire l'andamento di prezzo delle BrainWavz HM3 e prenderle la prossima volta che sono in offerta a 29 euro: hanno poco a che vedere come resa sonora con le AiAiAi, ma sono piuttosto somiglianti...

http://hdphns.com/nl/media/catalog/product/cache/1/small_image/160x160/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/i/aiaiai-tma-1-headphones-side_1.jpg http://hdphns.com/nl/media/catalog/product/cache/1/small_image/160x160/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/r/brainwavz-hm3-2.jpg

andreamang
14-05-2012, 18:44
Avevo chiesto info qualche post addietro riguardo delle cuffie sui 30€ per giocare film e ogni tanto musica...mi sono state consigliate tante belle cuffie ma oggi ho girato nei centri commerciali qui vicino a me e ho trovato sul prezzo che dicevo io (39€) le AKG K512.
Spero di aver fatto un buon acquisto...
Le ho ascoltate collegandole alle casse logitech e non mi convincevano molto...poi le ho collegate direttamente alla scheda audio integrata realtek e già si sentivano meglio (ma non posso regolare il volume se non dal controllo volume di windows)...poi al volo le ho collegate ad un vecchio amplificatore marantz ascoltando la radio e vanno benone...calcolate che non ho nessuna esperienza in materia se non per qualche auricolare...
Alti ben squillanti ad alto volume e bassi presenti ma non eccessivi (anche se preferivo qualcosa da più impatto) ma quello che non mi convince molto sono le voci un pò strane non saprei definire...nasali?
Hanno bisogno di rodaggio o sono proprio così?

Jaab
14-05-2012, 19:56
Come alternativa, se le piace la TMA-1 per l'aspetto[...]

Ne ha provate un paio ma alla fine, relativamente alla qualità delle cuffie, ha preferito le aiaiai. E' proprio che le piace come suonano :D .
Ora, non so se le akg sono paragonabili da questo punto di vista alle aiaiai.

Comunque ho dato una controllatina su altri lidi ed in effetti il prezzo sullo store apple è alto :eek:

Jag86
14-05-2012, 20:11
Leggi bene :D
Infatti la prova sul campo non mente mai :p
Soprattutto se prolungata e con le elettroniche a tua disposizione :cool:

Già pensavo di prendere un amplificatore desktop per le Alessandro che, nonostante abbia letto pareri discordanti sulla rete, a mio parere suonano meglio amplificate (ho provato con un amplificatore Hi-Fi Denon che dispone di un'uscita cuffie, attaccato alla Xonar). Forse è un effetto placebo, ma il suono mi sembra più "pieno", soprattutto nella gamma medio-bassa.


Dovremmo sapere quali generi musicali preferisci per un eventuale affiancamento :D

Io possiedo la Grado SR80i che dovrebbe essere molto simile alla Alessandro.
La trovo godibilissima con pop/rock, timbrica unica ed accattivante, dotata di un ottimo headstage, perdona molto le incisioni con "sibilanti" ecc.
Con i generi suddetti per me si esprime meglio rispetto alla AKG 240 MKII, senza aver bisogno di ampli performanti.

Meno "neutra" più colorata, la Grado ha un basso ben pronunciato, i mediobassi sono più evidenziati nell'AKG con alti più cristallini.
Le medie sono ben presenti in entrambe con "colorazione" leggermente più chiara nell'austriaca.

Sicuramente la 240 è più "onnivora" , digerisce un maggior numero di generi musicali, senza essere "specializzata":D
L'americana la ritengo "super" per il pop/rock senza incorrere in una spesa proibitiva ;)


Grazie mille per i dettagli!
Ascolto principalmente hard-rock e metal, ma non disdegno qualche artista pop o rock melodico.
Comunque a mio parere, parlando di metal si parla di tanti generi: un heavy-metal classico non suona come un symphony-metal, né come un death-metal melodico (scusate l'excursus :D); perciò, forse, le cuffie che vanno bene per un sotto-genere, posso non esprimersi al meglio con un altro.
In ogni caso sono d'accordo sul fatto che le Alessandro siano ottime principalmente per il rock e metal classici, ma cercavo qualcosa che, pur rimanendo bilanciate, potessero offrire un suono leggermente più caldo ed un sound-stage più ampio, anche per l'utilizzo nel gaming e nella visione di film. Più "onnivora" appunto! ;)
Ho adocchiato anche le Sennheiser HD518, che sembrano essere buone per il "multi-purpose", ma temo che tendano ad avere un suono troppo cupo, enfatizzando eccessivamente la gamma medio-bassa.


Per quanto riguarda l'indossabilità, l'austriaca vince a mani basse .
Le Alessandro non le trovo scomode, pur essendo sovraurali. Ho comunque ordinato una headband della Beyerdynamic e forse più avanti proverò i bowl pads, anche per sentire come cambia la resa sonora.
Fatto sta che le circumaurali sono mediamente più comode! ;)

afrinick
14-05-2012, 20:35
avevo gia chiesto ma forse non è stato letto;
come sono le cuffie della marshall?
mi riferisco a queste

iron58p
14-05-2012, 22:29
Leggi bene :D
Infatti la prova sul campo non mente mai :p
Soprattutto se prolungata e con le elettroniche a tua disposizione :cool:

Dovremmo sapere quali generi musicali preferisci per un eventuale affiancamento :D

Io possiedo la Grado SR80i che dovrebbe essere molto simile alla Alessandro.
La trovo godibilissima con pop/rock, timbrica unica ed accattivante, dotata di un ottimo headstage, perdona molto le incisioni con "sibilanti" ecc.
Con i generi suddetti per me si esprime meglio rispetto alla AKG 240 MKII, senza aver bisogno di ampli performanti.

Meno "neutra" più colorata, la Grado ha un basso ben pronunciato, i mediobassi sono più evidenziati nell'AKG con alti più cristallini.
Le medie sono ben presenti in entrambe con "colorazione" leggermente più chiara nell'austriaca.

Sicuramente la 240 è più "onnivora" , digerisce un maggior numero di generi musicali, senza essere "specializzata":D
L'americana la ritengo "super" per il pop/rock senza incorrere in una spesa proibitiva ;)

Per quanto riguarda l'indossabilità, l'austriaca vince a mani basse .


E con la disco anni 70' !:D

Una grado/alessandro non la si sostituisce con altro, ma solamente con un'altra di fascia superiore.
L'unica sulla quale ho trovato una parte della sua magia, sono le umili superlux 668b, con i difetti che posside e che conosciamo ; ma almeno un pizzico di punch e di magia la possiedono, altre seppur piu' blasonate possiedono il punch, la qualita', ma non la magia.
Ogni riferimento ad una nota tedesca e' puramente casuale :stordita:

IMHO, opinione personale, discutetela e criticatela pure :)

Chi ama il sound grado, dovrebbe passare da un modello di fascia bassa ad uno di fascia media, come le 225i, e poi magari risparmiando soldini giorno dopo giorno alle costose RS1/MSpro.
Quello step intermedio l'ho saltato, miro in alto :sofico: ; e alla fine sono convinto di avere in questo modo risparmiato denari.

Poi dopo avere provato diversi ampli, tutto buoni ed alcuni ottimi, ho scoperto di averlo proprio sotto il mio stesso tetto, in casa, in mansarda : parlo del Rotel vintage.

La MSpro che possiedo non ha affatto predominanza di bassi, l'unica pecca se vogliamo analizzarla sta' nel fatto di possedere pochi bassi della parte piu' bassa dello spettro.
Ma a me piace cosi' perche' la mia musica e' cosi' :D e guai a toccare qualcosa.

zanialex
14-05-2012, 22:32
Salve a tutti!
Qualcuno può darmi un'opinone sulle Sennheiser HD 419/429?
Grazie.

pagmar80
14-05-2012, 23:11
Ciao belli....secondo voi non avendo una eccelsa scheda audio (praticamente quella integrata xD) quali cuffie mi consigliereste, magari usb, che riproducano decentemente non tanto la musica ma i giochi

budget 50/70 euro

p.s. devono avere anche il microfono

seb87
14-05-2012, 23:42
qualcuno ha mai provato queste ?

http://goincase.com/collections/audio

fdf
15-05-2012, 09:33
Ecco anche la mia richiesta, ragazzi.

Voglio prendere una cuffia over-ear o on-ear che dir si voglia.
BDG diciamo max 60 euro.
Rigorosamente con telecomando a filo per comandare ipod/iphone.
Musica preferita: rock, alternative, elettronica, jazz. Mi piacerebbero bassi intensi.

Cosa è meglio sul mercato con queste caratteristiche?
Finora ho adocchiato:

- Sennheiser PX 200 IIi
- Sennheiser HD 218i
- House of Marley Revolution o Positive Vibration

Cosa ne pensate? C'è di meglio? Altro da mettere sul piatto? :help:
In particolare le impedenze mi sembrano basse sulle Marley...problemi col volume?

E soprattutto sembrano molto fighe, ma come saranno ste Marley?

Su con i consigli :)
Grazie mille :D

pask.e
15-05-2012, 11:16
ma davvero una "umile" superlux tipo hd668 può essere una valida alternativa ai modelli di ingresso di marchi come grado/alessandro? tipo sr60 sr80 o ms1i ?
mi piacerebbe approfondire la questione...sempre che non sia già stata affrontata in passato.

ibra_89
15-05-2012, 11:39
Raga dove le trovo le siberia v2 ( magari rosse :sbav: ) ad un prezzo competitivo??..grazie :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Nobody? :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

andreamang
15-05-2012, 11:47
Avevo chiesto info qualche post addietro riguardo delle cuffie sui 30€ per giocare film e ogni tanto musica...mi sono state consigliate tante belle cuffie ma oggi ho girato nei centri commerciali qui vicino a me e ho trovato sul prezzo che dicevo io (39€) le AKG K512.
Spero di aver fatto un buon acquisto...
Le ho ascoltate collegandole alle casse logitech e non mi convincevano molto...poi le ho collegate direttamente alla scheda audio integrata realtek e già si sentivano meglio (ma non posso regolare il volume se non dal controllo volume di windows)...poi al volo le ho collegate ad un vecchio amplificatore marantz ascoltando la radio e vanno benone...calcolate che non ho nessuna esperienza in materia se non per qualche auricolare...
Alti ben squillanti ad alto volume e bassi presenti ma non eccessivi (anche se preferivo qualcosa da più impatto) ma quello che non mi convince molto sono le voci un pò strane non saprei definire...nasali?
Hanno bisogno di rodaggio o sono proprio così?
:confused:

iron58p
15-05-2012, 12:29
ma davvero una "umile" superlux tipo hd668 può essere una valida alternativa ai modelli di ingresso di marchi come grado/alessandro? tipo sr60 sr80 o ms1i ?
mi piacerebbe approfondire la questione...sempre che non sia già stata affrontata in passato.

No, non e' una valida alternativa.

Se disponi di 40 euro puoi rivolgerti alle superlux 668b

Se disponi di 100 euro alle Alessandro MS1, oppure alle Grado sr80, ma consiglio le prime per una ovvia questione di prezzo qui in europa.

jojomax
15-05-2012, 12:44
No, non e' una valida alternativa.

Se disponi di 40 euro puoi rivolgerti alle superlux 668b

Se disponi di 100 euro alle Alessandro MS1, oppure alle Grado sr80, ma consiglio le prime per una ovvia questione di prezzo qui in europa.

Se hai 19 euro, è una valida alternativa eccome! A me è piaciuta moltissimo, e ho ascoltato anche le grado sr225i per alcuni giorni, e di sicuro non valgono 10 volte tanto....

iron58p
15-05-2012, 13:02
Se hai 19 euro, è una valida alternativa eccome! A me è piaciuta moltissimo, e ho ascoltato anche le grado sr225i per alcuni giorni, e di sicuro non valgono 10 volte tanto....

Che io straveda per le superlux lo sanno anche i gatti :D

Ma la domanda cosi' come era posta, non mi lasciava altri margini di risposta.

Non si puo' paragonare una cuffia da 40 euro circa ( incluso anche i pads AKG) con una da 100/120, appartengono a fasce diverse.

Le Alessandro sono migliori qualitativamente nella loro interezza IMHO, al salire del prezzo non sale parimenti la qualita' con la stessa velocita', questa aumenta con minore inclinazione sempre piu'.
Se invece parli di coinvolgimento, di brio, di alti un po' metallici in evidenza, che non ti danno troppo fastidio, posso pensarla come te :)

Per farti un'esempio, l'orologio Luminox in dotazione alla Delta force ( circa 360 euro ) non vale 30 volte il mio Timex militare mimetico ( introvabile da noi :D), entrambi fanno la stessa funzione, eppure...il venditore aveva al polso il primo :)

fdf
15-05-2012, 14:00
Ecco anche la mia richiesta, ragazzi.

Voglio prendere una cuffia over-ear o on-ear che dir si voglia.
BDG diciamo max 60 euro.
Rigorosamente con telecomando a filo per comandare ipod/iphone.
Musica preferita: rock, alternative, elettronica, jazz. Mi piacerebbero bassi intensi.

Cosa è meglio sul mercato con queste caratteristiche?
Finora ho adocchiato:

- Sennheiser PX 200 IIi
- Sennheiser HD 218i
- House of Marley Revolution o Positive Vibration

Cosa ne pensate? C'è di meglio? Altro da mettere sul piatto? :help:
In particolare le impedenze mi sembrano basse sulle Marley...problemi col volume?

E soprattutto sembrano molto fighe, ma come saranno ste Marley?

Su con i consigli :)
Grazie mille :D

nessuno? :D

jojomax
15-05-2012, 14:01
Che io straveda per le superlux lo sanno anche i gatti :D

Ma la domanda cosi' come era posta, non mi lasciava altri margini di risposta.

Non si puo' paragonare una cuffia da 40 euro circa ( incluso anche i pads AKG) con una da 100/120, appartengono a fasce diverse.

Le Alessandro sono migliori qualitativamente nella loro interezza IMHO, al salire del prezzo non sale parimenti la qualita' con la stessa velocita', questa aumenta con minore inclinazione sempre piu'.
Se invece parli di coinvolgimento, di brio, di alti un po' metallici in evidenza, che non ti danno troppo fastidio, posso pensarla come te :)

Per farti un'esempio, l'orologio Luminox in dotazione alla Delta force ( circa 360 euro ) non vale 30 volte il mio Timex militare mimetico ( introvabile da noi :D), entrambi fanno la stessa funzione, eppure...il venditore aveva al polso il primo :)

già... tutto a questo punto dipende dal tuo budget.. :)

jojomax
15-05-2012, 14:09
nessuno? :D

Hai mai visto le Grado Igrado?? sono un pò alternative, ma sono più o meno delle grado sr60i con archetto diverso dietro la nuca, a me piacciono molto..
ops, non hanno il telecomando, come non detto :P

fdf
15-05-2012, 14:14
Hai mai visto le Grado Igrado?? sono un pò alternative, ma sono più o meno delle grado sr60i con archetto diverso dietro la nuca, a me piacciono molto..
ops, non hanno il telecomando, come non detto :P

grazie comunque per la risposta :)
Vorrei capire se su quella fascia devo puntare su Sennheiser, e vorrei capire ste marley come sono...il fatto è che non riesco a provarle :)

fdf
15-05-2012, 14:58
Hai mai visto le Grado Igrado?? sono un pò alternative, ma sono più o meno delle grado sr60i con archetto diverso dietro la nuca, a me piacciono molto..
ops, non hanno il telecomando, come non detto :P

mi sto facendo una cultura a riguardo...come faccio ogni volta che devo comprare qualcosa :D
vedo che sei davvero esperto...chiaramente più su livello hi-fi, hi-end.
Anyway, a me servono un paio di cuffie per buttare quei cessi apple, però mi servono col telecomando che trovo molto utile (ascolto musica da ipod/iphone/ipad e non posso prescindere).
Capisco che così mi precludo le superlux, Grado, Alessandro ecc. ma tant'è.

Mi sa che nessuno si calcola quel telecomandino...mah...

mentalrey
15-05-2012, 15:04
la bassa impedenza delle Marley comunque potrebbe voler dire che
sia piu' facile tirarne fuori volumi interessanti e soprattutto
che anche lettori mp3 con amplificazioni non miracolose riescono a pilotarle
con facilita' e una migliore dinamica, rispetto ad una cuffia
con un impedenza piu' importante.

(se esiste nelle specifiche confronta anche la sensibilita' in db)

fdf
15-05-2012, 15:18
la bassa impedenza delle Marley comunque potrebbe voler dire che
sia piu' facile tirarne fuori volumi interessanti e soprattutto
che anche lettori mp3 con amplificazioni non miracolose riescono a pilotarle
con facilita' e una migliore dinamica, rispetto ad una cuffia
con un impedenza piu' importante.

(se esiste nelle specifiche confronta anche la sensibilita' in db)

caratteristiche tecniche Marley Revolution:
Frequency Response: 20-20000 Hz; Nominal Impedance: 16 Ohms; 103 dB; connettore placcato oro

mentalrey
15-05-2012, 15:31
pilotarle le dovrebbe pilotare il lettore piu' sgrauso che c'e',
va detto che naturalmente se le sennheiser avessero
32 Ohms, ma una sensibilita' di 106/108
su un lettore decente il volume sarebbe sensibilmente piu' alto su queste ultime.

fdf
15-05-2012, 15:58
pilotarle le dovrebbe pilotare il lettore piu' sgrauso che c'e',
va detto che naturalmente se le sennheiser avessero
32 Ohms, ma una sensibilita' di 106/108
su un lettore decente il volume sarebbe sensibilmente piu' alto su queste ultime.

Sennheiser HD 218i
Frequency response 19 – 21000 Hz
Impedance 24 Ω
Sound pressure level (SPL) 108 dB

Quindi deduco che siano molto meglio...

jojomax
15-05-2012, 16:22
mi sto facendo una cultura a riguardo...come faccio ogni volta che devo comprare qualcosa :D
vedo che sei davvero esperto...chiaramente più su livello hi-fi, hi-end.
Anyway, a me servono un paio di cuffie per buttare quei cessi apple, però mi servono col telecomando che trovo molto utile (ascolto musica da ipod/iphone/ipad e non posso prescindere).
Capisco che così mi precludo le superlux, Grado, Alessandro ecc. ma tant'è.

Mi sa che nessuno si calcola quel telecomandino...mah...

Ahah macchè esperto!!! Mi sono appassionato di cuffie da tipo 5 mesi :), gli esperti sono altri!!
Se proprio non vuoi puntare sulle in-ear, a livello di cuffie mi vengono in mente le BOSE AE2 col filo con telecomando, hanno una buonissima qualità, io le ho, sono anche ultra comode, però costano un pò, non so il tuo budget... se no qualche akg con i comandi al filo, credo k450 o simili...

m@iko
15-05-2012, 20:48
Già pensavo di prendere un amplificatore desktop per le Alessandro che, nonostante abbia letto pareri discordanti sulla rete, a mio parere suonano meglio amplificate (ho provato con un amplificatore Hi-Fi Denon che dispone di un'uscita cuffie, attaccato alla Xonar). Forse è un effetto placebo, ma il suono mi sembra più "pieno", soprattutto nella gamma medio-bassa.

Certamente un buon ampli ne migliora la resa



---------------------
In ogni caso sono d'accordo sul fatto che le Alessandro siano ottime principalmente per il rock e metal classici, ma cercavo qualcosa che, pur rimanendo bilanciate, potessero offrire un suono leggermente più caldo ed un sound-stage più ampio, anche per l'utilizzo nel gaming e nella visione di film. Più "onnivora" appunto! ;)
Ho adocchiato anche le Sennheiser HD518, che sembrano essere buone per il "multi-purpose", ma temo che tendano ad avere un suono troppo cupo, enfatizzando eccessivamente la gamma medio-bassa.

Darei un'occhiata alle Denon AH D2000 senza dubbio più calde e più gestibili con diversi generi musicali ed usi ;)


Le Alessandro non le trovo scomode, pur essendo sovraurali. Ho comunque ordinato una headband della Beyerdynamic e forse più avanti proverò i bowl pads, anche per sentire come cambia la resa sonora.
Fatto sta che le circumaurali sono mediamente più comode! ;)

Le circumaurali solitamente sono più comode.
Stai usando i flat ora?
Io li considero i migliori , basso più vigosoro ma sempre corretto e ben separato dal resto, con alti più incisivi ,senza compromettere l'ottimo headstage di cui la Grado SR80i è dotata. ;)


E con la disco anni 70' !:D

Non è il mio genere :Prrr: :D


Una grado/alessandro non la si sostituisce con altro, ma solamente con un'altra di fascia superiore.
L'unica sulla quale ho trovato una parte della sua magia, sono le umili superlux 668b, con i difetti che posside e che conosciamo ; ma almeno un pizzico di punch e di magia la possiedono, altre seppur piu' blasonate possiedono il punch, la qualita', ma non la magia.
Ogni riferimento ad una nota tedesca e' puramente casuale :stordita:

IMHO, opinione personale, discutetela e criticatela pure :)
Chi ama il sound grado, dovrebbe passare da un modello di fascia bassa ad uno di fascia media, come le 225i, e poi magari risparmiando soldini giorno dopo giorno alle costose RS1/MSpro.
Quello step intermedio l'ho saltato, miro in alto :sofico: ; e alla fine sono convinto di avere in questo modo risparmiato denari.



Certo , ma di fascia molto superiore :rolleyes:
Non toccarmi la "magia" :eek: che appartiene solo alla AKG501 :Prrr: :D
Chissà quale marca? Tu hai la 32 Ohm e non la 600 perdi in raffinatezza e dinamica, il tuo ampli non ce la fa :D Scherzo neh :D

Le Beyer....sono completamente differenti.. rispetto alle Grado/Alessandro .
Le prime più "neutre" e soprattutto "onnivere", le seconde "colorate" più o meno, in base a quanto si vuol spendere e adatte a pochi generi musicali, ma
sicuramente apprezzabilissime.
Anche se il proprio gusto la fa sempre da padrone



Poi dopo avere provato diversi ampli, tutto buoni ed alcuni ottimi, ho scoperto di averlo proprio sotto il mio stesso tetto, in casa, in mansarda : parlo del Rotel vintage.

Ci credo ,eccome! "gallina vecchia" fa buon brodo :D

La MSpro che possiedo non ha affatto predominanza di bassi, l'unica pecca se vogliamo analizzarla sta' nel fatto di possedere pochi bassi della parte piu' bassa dello spettro.
Ma a me piace cosi' perche' la mia musica e' cosi' :D e guai a toccare qualcosa.

Occhio che alla ns età i 20/30 HZ cominciano a far capolino :eek::D

pask.e
15-05-2012, 20:53
iron58p e jojomax grazie mille per i vostri interventi.
penso proprio che nei prossimi mesi arriveranno un bel paio di alessandro insieme ad un ampli/dac adeguato...il tempo di godermi ancora un po le portapro col fiio e5...per fortuna ci pensano i continui riferimenti agli anni 30 e la grecia a tenere a bada le mie scimmie

Jag86
15-05-2012, 22:10
Certamente un buon ampli ne migliora la resa

Mi fa piacere sentire qualcuno che la pensa come me :D


Darei un'occhiata alle Denon AH D2000 senza dubbio più calde e più gestibili con diversi generi musicali ed usi ;)

Le prenderei volentieri, mi sono già state consigliate anche su head-fi... solo che costano mezzo polmone :cry:


Le circumaurali solitamente sono più comode.
Stai usando i flat ora?
Io li considero i migliori , basso più vigosoro ma sempre corretto e ben separato dal resto, con alti più incisivi ,senza compromettere l'ottimo headstage di cui la Grado SR80i è dotata. ;)

Ora sto utilizzando i comfies, quelli di default per intenderci. I flat mi sembrano scomodi, ma magari mi sbaglio. In compenso... costano un occhio! :D

iron58p
15-05-2012, 22:55
Non è il mio genere :Prrr: :D

Matusa ! :Prrr:



Certo , ma di fascia molto superiore :rolleyes:
Non toccarmi la "magia" :eek: che appartiene solo alla AKG501 :Prrr: :D
Chissà quale marca? Tu hai la 32 Ohm e non la 600 perdi in raffinatezza e dinamica, il tuo ampli non ce la fa :D Scherzo neh :D

Le Beyer....sono completamente differenti.. rispetto alle Grado/Alessandro .
Le prime più "neutre" e soprattutto "onnivere", le seconde "colorate" più o meno, in base a quanto si vuol spendere e adatte a pochi generi musicali, ma
sicuramente apprezzabilissime.
Anche se il proprio gusto la fa sempre da padrone


Ce la fa', ce la fa' :stordita: , appena all'inizio della manopola, in scioltezza :read: :D

andreamang
15-05-2012, 23:53
Avevo chiesto info qualche post addietro riguardo delle cuffie sui 30€ per giocare film e ogni tanto musica...mi sono state consigliate tante belle cuffie ma oggi ho girato nei centri commerciali qui vicino a me e ho trovato sul prezzo che dicevo io (39€) le AKG K512.
Spero di aver fatto un buon acquisto...
Le ho ascoltate collegandole alle casse logitech e non mi convincevano molto...poi le ho collegate direttamente alla scheda audio integrata realtek e già si sentivano meglio (ma non posso regolare il volume se non dal controllo volume di windows)...poi al volo le ho collegate ad un vecchio amplificatore marantz ascoltando la radio e vanno benone...calcolate che non ho nessuna esperienza in materia se non per qualche auricolare...
Alti ben squillanti ad alto volume e bassi presenti ma non eccessivi (anche se preferivo qualcosa da più impatto) ma quello che non mi convince molto sono le voci un pò strane non saprei definire...nasali?
Hanno bisogno di rodaggio o sono proprio così?
:help:

kastorix80
16-05-2012, 00:00
:help:

Prova a togliere le spugnette interne nei padiglioni ed avrai un suono piú bilanciato e meno "fangoso"...

Inviato dal mio GT-I9100

KasMoL^
16-05-2012, 00:04
Tra i 50 e i 60 euro, pensate che ci sia qualcosa di meglio di queste (http://www.amazon.it/AKG-430-WH-Mini-leggere/dp/B002NKR472/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337122925&sr=1-4)? Se si cosa? Grazie ;)

andreamang
16-05-2012, 00:14
Prova a togliere le spugnette interne nei padiglioni ed avrai un suono piú bilanciato e meno "fangoso"...

Inviato dal mio GT-I9100
Queste cuffie AKG K512 hanno solo una tela acustica aderente alla cuffia stessa...niente spugnetta...
Forse mi sono spiegato male...a suonare suona bene anche a basso volume ma secondo voi è meglio della sennheiser hd407?Purtroppo mi serviva con abbastanza urgenza e di conseguenza ho dovuto attenermi alle disponibilità dei vari mediamondo,uni€, ecc...

kastorix80
16-05-2012, 00:18
Se metti le dita nei padiglioni e provi a pinzarle dovresti trovare delle piccole spugnette rimovibili.....

Inviato dal mio GT-I9100

kastorix80
16-05-2012, 00:19
Edit: hai ragione. Io mi riferivo alle 518.....
Inviato dal mio GT-I9100



Inviato dal mio GT-I9100

andreamang
16-05-2012, 12:17
Queste cuffie AKG K512 hanno solo una tela acustica aderente alla cuffia stessa...niente spugnetta...
Forse mi sono spiegato male...a suonare suona bene anche a basso volume ma secondo voi è meglio della sennheiser hd407?Purtroppo mi serviva con abbastanza urgenza e di conseguenza ho dovuto attenermi alle disponibilità dei vari mediamondo,uni€, ecc...
Nessuno che mi sappia dare un consiglio?
Grazie ragazzi

fdf
16-05-2012, 14:17
Hai mai visto le Grado Igrado?? sono un pò alternative, ma sono più o meno delle grado sr60i con archetto diverso dietro la nuca, a me piacciono molto..
ops, non hanno il telecomando, come non detto :P

Penso di aver finalmente risolto!
Compro questo adattatore:
http://www.amazon.it/Belkin-Adattatore-cuffie-Shuffle-telecomando/dp/B002J1SCRQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1337172849&sr=8-3

e posso scegliere la cuffia che voglio per ipod :)
A questo punto mi posso rileggere tutti i vostri post relativi alle cuffie da 50-60 euri :D

Jaab
16-05-2012, 17:36
Ne ha provate un paio ma alla fine, relativamente alla qualità delle cuffie, ha preferito le aiaiai. E' proprio che le piace come suonano :D .
Ora, non so se le akg sono paragonabili da questo punto di vista alle aiaiai.

Comunque ho dato una controllatina su altri lidi ed in effetti il prezzo sullo store apple è alto :eek:

le k450 sono paragonabili alle TMA-1 AiAiAi come qualità del suono o c'è differenza?
le ho trovate a 150€ circa... una somma che si allontana di molto dal mio budget di 60 euro. Il fatto è che vorrei comprare delle cuffie qualitativamente comparabili alle aiaiai pur rimanendo sotto i cento.

miriddin
16-05-2012, 18:25
le k450 sono paragonabili alle TMA-1 AiAiAi come qualità del suono o c'è differenza?
le ho trovate a 150€ circa... una somma che si allontana di molto dal mio budget di 60 euro. Il fatto è che vorrei comprare delle cuffie qualitativamente comparabili alle aiaiai pur rimanendo sotto i cento.

Io ho le AKG K430 e le TMA-1 sono a tutt'altro livello, anche se è detto da me che le amo particolarmente! ;)

Per il resto non ho capito cosa tu abbia trovato a 150 euro, visto che le TMS-1 si trovano a 139 euro e le AKG K450 a circa 60 euro...:confused:

kastorix80
16-05-2012, 18:38
Anche a me piacevano molto le Tma-1 ma ho dovute scartarle perchè nell'uso esterno tendono a cadere.
Ho ripiegato su tutt'altra cuffia le akg 518 (cuffia un po pompata sui bassi ma non eccessivamente sbilanciata) che rispecchia molto i miei gusti e ne sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9100

ConteZero
16-05-2012, 19:13
EDIT - Sezione errata.

miriddin
16-05-2012, 19:18
Anche a me piacevano molto le Tma-1 ma ho dovute scartarle perchè nell'uso esterno tendono a cadere.

Bastava dirlo! :O ;)

http://img.photobucket.com/albums/v116/FinnFrager/PC151996.jpg

sublfdtalfg
16-05-2012, 19:19
Premesso l'incredibile OT che mi sento di smontare sul nascere, cosa sfugge del discorso "compatibilità" che hanno pad, inserti, cavi, padiglioni et similia nel mondo dell'audio? :D

Il tuo discorso va benissimo quando si va a comprare su ebay una AKG falsa (e succede, con l'utente poco esperto che per accorgersene magari ha guardato un dettaglio dei pad e non ha i mezzi per giudicare l'audio) da un rivenditore cinese per risparmiare due euro. Quello la legge non lo contempla e io lo critico quanto meno per la resa audio, il reato di incauto acquisto infatti è sempre dietro l'angolo e questo lo sappiamo bene tutti. :p

Per quanto riguarda i beni di cui parliamo la parola d'ordine è "compatibile" e nessuno vieta di produrre e vendere qualcosa del genere. Se cerchi bene scoprirai che moltissime ditte hanno fatto la propria fortuna sui prodotti compatibili che somigliano a un modello originale. Comply? Olive shure? La prima ha copiato la seconda e ha anche brevettato i suoi inserti? Oppure l'idea era venuta prima? E tutti gli altri che producono inserti in gommapiuma compatibili con le varie cuffiette? Li dobbiamo ignorare perché producono un pezzo simile a quello che già usiamo sui nostri dispositivi? Tra l'altro noi abbiamo una Koss, la ditta non ci produce alcun pad a ciambella e quindi non dovremmo proprio comprarlo secondo il tuo ragionamento sull'originalità del prodotto. Il pad Koss non esiste! Tu utente non puoi assolutamente comprarlo da un'altra ditta!! :D

Cerco di farti capire come il tuo discorso abbia un errore di fondo troppo grosso per restare in piedi, nel mentre ti confermo che nessuno qui va a cercare il falso di proposito per risparmiare e perdere in qualità.

Quando comprai io gli inserti ibridi li presi da un affidabile rivenditore che poi ho consigliato a molti e vendeva ogni sorta di inserto senza cercare di imbambolare nessuno con titoli o comparative: vende inserti colorati e basta. Non mi pare ci sia il brevetto sugli inserti delle IEM ma ora che ci sono vado a controllare. :sofico:


Uh.. È arrivato lo schermino per il tuouch assassinato... Vado a sistemarlo :O

Sono andato a vedere i prodotti che avete segnato ed effettivamente è vero. Sono intervenuto, però, perchè ho letto commenti in cui si parlava di prodotti "non originali". C'è stato allora un fraintendimento. Chiedo scusa.

Jaab
16-05-2012, 19:20
Io ho le AKG K430 e le TMA-1 sono a tutt'altro livello, anche se è detto da me che le amo particolarmente! ;)

Per il resto non ho capito cosa tu abbia trovato a 150 euro, visto che le TMS-1 si trovano a 139 euro e le AKG K450 a circa 60 euro...:confused:

Le tm1 le ho trovate su amazon uk a 143£ che pensavo fossero 150€ ma mi son sbagliato...:D ... con la conversione giusta equivalgono a 180€! comunque anche se riuscissi a trovarli al di sotto dei 140€ rimane il problema del budget... e il fatto che dici che sono di tutt'altro livello mi porta a pensare che le akg450, pur costando 60€, non faranno felice la mia morosa :cry:

Anche a me piacevano molto le Tma-1 ma ho dovute scartarle perchè nell'uso esterno tendono a cadere.
Ho ripiegato su tutt'altra cuffia le akg 518 (cuffia un po pompata sui bassi ma non eccessivamente sbilanciata) che rispecchia molto i miei gusti e ne sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9100

inizialmente presi in considerazione le akg 518 ma (per una questione puramente estetica in questo caso) le ho scartate.


In generale sono alla ricerca di un paio di cuffie da regalare alla mia ragazza qualitativamente il più simili possibile alle tm1 (è il modello su cui si è fissata :mc: ) per un budget max (ma proprio max :D ) 70 euro e >possibilmente< anche esteticamente belle e portatili.

kastorix80
16-05-2012, 19:33
Bastava dirlo!

Le sai tutte.....:D
Sarà per la prossima volta.....


Inviato dal mio GT-I9100

iron58p
16-05-2012, 20:39
Bastava dirlo! :O ;)

http://img.photobucket.com/albums/v116/FinnFrager/PC151996.jpg

:nera:

mi sono consolato con il Luminox, trovato offertissima irrinunciabile :D
A volte solo a parlare di un desiderio, si realizza ;)

Con le cuffie sono a postissimo, dopo avere visto la tua foto mi e' preso un mezzo coccolone e mi sono rovesciato il caffe' addosso :rolleyes: e per riprendermi ho indossato le MSpro per ricordarmi di quanto suonino bene :stordita:

Noo, non siamo come i bambini, noo...che marca e' lo zainetto ?:mbe:

daijelo
17-05-2012, 00:01
Cerco cuffie sorround per giochi e film da usare esclusivamente con pc.

Quale il miglior affare ?!? :

-Zalman - Real Surround Headphones 34.26€
funzionalità Dolby 5.1
Impedenza 16
Frequency Response 50Hz ~ 20KHz

oppure :


-Sharkoon - X-Tatic Digital 5.1 60.00€ Usata ed acquistata due anni fà.
funzionalità Dolby 5.1
Impedenza 32
non ho trovato altri dati ...

Oppure

-OZONE - Strato EVO 5.1 62.61€
Sistema audio 5.1
non si trovano le specifiche !?!

Oppure :

-ROCCAT KULO VIRTUAL 7.1 67.49€
Frequenza cuffia 20 - 20000
Impedenza 50
Sensibilità cuffia 102
Tipo di magnete neodymium

archigius
17-05-2012, 10:36
Ragazzi..ho provato a contattare il servizio tecnico Bose per le AE2. Mi confermano che neanche loro sono in possesso delle specifiche tecniche. Hanno risposto che Bose diffonde solo quelle sulla potenza per eventualmente potersi organizzare per pilotarle con un'amp. E la ramanzina sul suono che 'è un parere soggettivo che dipende dall'orecchio di ognuno'. Su questo siamo tutti d'accordo..ma rimane il dato di fatto che rimane l'unico grosso colosso dell'audio professionale che non le pubblica..a parte Beats :D
Che delusione..

Io ti avevo già dato una risposta, ma non ti sei fidato. :nonsifa: ;)

Qui ci sono le misure a cui facevo riferimento:

http://en.goldenears.net/11751

Per quanto mi riguarda, continuo a non condividere questa politica di Bose di non pubblicare le specifiche, però non voglio nemmeno essere prevenuto di princìpio.
Quando mi dissero che la c'era un modello Bose che suonava molto bene, all'inizio non ci volevo credere, poi ho constatato di persona ed era effettivamente così.

rera
17-05-2012, 10:40
Per quanto mi riguarda, continuo a non condividere questa politica di Bose di non pubblicare le specifiche.


E' simile alla politica apple.... Per conoscere dac e potenza in uscita dei lettori bisogna ricorrere a ricerche esoteriche e neanche in quei casi si arriva a sapere qualcosa di preciso :stordita:

archigius
17-05-2012, 10:49
Comunque condivido le tue parole ;) appena le vedo in qualche centro commerciale le provo col clip+..sperando che abbia le potenzialità per pilotarle..anche se credo di si :) per essere Around Ear sono molto compatte.. :)

Mmm...il clip+ non lo so se ce la fa. Come vedi impedenza e sensibilità sono entrambe buone ma non buonissime, dunque un lettore medio dovrebbe farcela, ma mi risulta che il clip sia un po' meno potente della media.

Con un Fiio E5/E6 ce la fai di sicuro.

Per quanto riguarda leggerezza, compattezza e portatilità in effetti queste cuffie sono ai massimi livelli, mai provato niente di più comodo e leggero.

seb87
17-05-2012, 11:05
...qualcuno ha mai provato le incase ? in particolare le Sonic ?:)

jojomax
17-05-2012, 13:48
Mmm...il clip+ non lo so se ce la fa. Come vedi impedenza e sensibilità sono entrambe buone ma non buonissime, dunque un lettore medio dovrebbe farcela, ma mi risulta che il clip sia un po' meno potente della media.

Con un Fiio E5/E6 ce la fai di sicuro.

Per quanto riguarda leggerezza, compattezza e portatilità in effetti queste cuffie sono ai massimi livelli, mai provato niente di più comodo e leggero.

mmm io le uso tranquillamente col clip+ e non sembrano dare problemi :)

kastorix80
17-05-2012, 17:25
Ciao Ragazzi ho visto questa cuffia in un negozio, Marshall Major, esteticamente bellissima con materiali molto pregiati, chissà come suona????

http://tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2010/12/img_1319-620x408.jpg

Inviato dal mio GT-I9100

DeadMan87
17-05-2012, 19:14
a chi potesse interessare, sto provando ininterrottamente da quasi 2 settimane ormai le Sennheiser PX-360 (non bluetooth il modello solo cavo più recente). Devo dire che nonostante una serie di difetti che condivide con molte cuffie di tipo "portatile" a cui mi sono abbastanza abituato (un po di sibilance eccessiva, impronta tendenzialmente velata e bassi saltuariamente sovrabbondanti) sono delle ottime cuffie chiuse da passeggio, estremamente isolanti e con una resa nel complesso potente e sufficientemente dettagliata senza essere in alcun modo aggressiva. La qualità costruttiva è ottima, peccato per il cavetto che sembra uscito dalle peggiori cuffiette entry level. Per avere un termine di paragone facile, messe di fronte alle Px100/200 sia v1 che v2 sono un bel passo avanti, soprattutto la spazialità del suono è su un altro pianeta.

zanialex
17-05-2012, 22:59
Salve a tutti!
Qualcuno può darmi un'opinone sulle Sennheiser HD 419/429?
Grazie.

Uppettino...

ga_stoned
18-05-2012, 11:13
Ragazzi qualcuno ha mai provato le Samson SR850? Sono le OEM delle Superlux, fatte da loro e a quanto ho letto in giro hanno gli stessi drivers e sono molto similari in fatto di suono alle 668B Superlux.
Le ho trovate a circa 27 Euro, compresa spedizione e non ho resistito alla tentazione.
Se qualcuno volesse "svenarsi" come me e tentare vi dico dove le ho trovate. :D
Samson SR850:
-Semi-Open Construction
-32 Ohms Impedance
-50mm Drivers
-Frequency Response 10Hz-30kHz

Le ho prese anche per provarle proprio come cuffie studio, visto che ogni tanto attacco la chitarra al computer per buttare giù qualche giro e a leggere il loro sito sono fatte apposta.

http://www.samsontech.com/site_media/cms/images/product/samson/headphones/sr-series/sr850/SR850_mirrored_down-display.jpg

Intanto ho rodato bene bene (ma sono ancora a meno di 50 ore di suono) le HM3 Brainwavz e per le 30 euro spese sono più che soddisfatto!
C'è stato un allineamento complessivo delle frequenze, adesso mi piacciono molto, la sezione dei medi è fantastica. I bassi prima dominanti adesso sono in equilibrio, ma forse un pò ancora pastosi. Gli alti sono ben definiti e squillanti, credo che ancora questa sezione di frequenze debba assestarsi un altro poco, se scendesse un pochino sarebbe perfetto!
Rimane ancora il neo della comodità, sono iperleggere oltre che belle, ma alla lunga continuano a stringere sotto i lobi delle orecchie.
Ve le consiglio, se le trovate a quel prezzo, non esitate a prenderle!

kastorix80
18-05-2012, 11:38
Intanto ho rodato bene bene (ma sono ancora a meno di 50 ore di suono) le HM3 Brainwavz e per le 30 euro spese sono più che soddisfatto!
C'è stato un allineamento complessivo delle frequenze, adesso mi piacciono molto, la sezione dei medi è fantastica. I bassi prima dominanti adesso sono in equilibrio, ma forse un pò ancora pastosi. Gli alti sono ben definiti e squillanti, credo che ancora questa sezione di frequenze debba assestarsi un altro poco, se scendesse un pochino sarebbe perfetto!
Rimane ancora il neo della comodità, sono iperleggere oltre che belle, ma alla lunga continuano a stringere sotto i lobi delle orecchie.
Ve le consiglio, se le trovate a quel prezzo, non esitate a prenderle!

Esteticamente sono bellissime, se mi dici che suonano bene alla prossima offerta ci faccio un pensierino.




Inviato dal mio GT-I9100

raffome
18-05-2012, 12:05
Ragazzi, avrei bisogno di acquistare una buona cuffia bluetooth, che mi permetta di usarla con lo smartphone e il computer

ho visto le sennheiser MM 100 , ma volevo chiedere a voi che siete "del giro" se c'è altro da poter valutare...

jojomax
18-05-2012, 12:39
Ragazzi, mi sono appena arrivate le ultraeconomiche cuffie da cui estrappolare l'archetto x il modding delle ksc75 (che ancora mi devono arrivare :( )..quelle con le spugnette arancioni, per capirci..
Madonna se suonano male! :D ..me ne accorgo pure io che sono un neofita! ..non c'è canzone in cui non gracchino :sofico:
Vorrei anche fare un video tutorial, appena avrò tutto l'occorrente..sperando di non distruggere l'archetto infilando la clip :D ..però qui nn posso pubblicare video :(

mmm potresti indicare da dove le hai prese le ultraeconomiche? o qui o in pv.. grazie!

Elvecio
18-05-2012, 12:51
Ciao Ragazzi ho visto questa cuffia in un negozio, Marshall Major, esteticamente bellissima con materiali molto pregiati, chissà come suona????

http://tctechcrunch2011.files.wordpress.com/2010/12/img_1319-620x408.jpg

Inviato dal mio GT-I9100

A livello di suono c'è sicuramente meglio, però è molto bella e curata, inoltre ha anche i comandi sul cavo.

Rainy nights
18-05-2012, 12:58
Ragazzi, mi sono appena arrivate le ultraeconomiche cuffie da cui estrappolare l'archetto x il modding delle ksc75 (che ancora mi devono arrivare :( )..quelle con le spugnette arancioni, per capirci..
Madonna se suonano male! :D ..me ne accorgo pure io che sono un neofita! ..non c'è canzone in cui non gracchino :sofico:
Vorrei anche fare un video tutorial, appena avrò tutto l'occorrente..sperando di non distruggere l'archetto infilando la clip :D ..però qui nn posso pubblicare video :(

Il tutorial credo sia superfluo in questo caso, basta staccare e attaccare un pezzo di plastica con leggerissima pressione. :|
Al limite piazzalo su youtube e posta il link qui, ma come dicevo sopra ti renderai conto da solo che è una operazione ridicola :D


mmm potresti indicare da dove le hai prese le ultraeconomiche? o qui o in pv.. grazie!

Lo avevo scritto, su ebay ricerca europea con chiave "Altai WA 87060 Headphones". :D

Trevor81
18-05-2012, 13:15
Dopo aver acquistato la CAL! visto il successo che stava risquotendo :),e devo dire che mi sono trovato bene,ora stavo pensando ad una cuffia da affiancare al mio clip zip,e ovviamente fidandomi dei vostri paereri sarei orientato su una bose ae2..vorrei un cosiglio,dato che non voglio amplificatori portatili,non per il costo,ma perchè mi sarebbe di impiccio,voglio sapere per usarla esclusivamente con il mio lettorino e senza utilizzare amplificatori sarebbe cmq quello che fa per me oppure devo optare per un altro modello?Grazie ragazzi:)

Trevor81
18-05-2012, 13:24
Qualche post sopra chi le ha dice che il clip le pilota discretamente..bisognerebbe vedere su che livello di volume lo tiene :D
..sei orientato esclusivamente verso le around-ear?

Per ora si,perchè sinceramente seguo il thread da qualche mese,e ho sentito parlare solo bene di queste cuffie,soprattutto Archigius,e siccome mi fido molto dei pareri dei ragazzi andrei su quelle ad occhi chiusi,il problema che a me servono esclusivamente per accoppiarle al clip zip,quindi chiedevo se vale la pena comprarle o sarebbe uno spreco.Ovviamente valuterei altro,quindi ogni consiglio e ben accetto...

Trevor81
18-05-2012, 13:46
Già, ank'io mi fido tantissimo dei guru della community :D ..ma anche degli altri ;) guarda, io ho il clip+, da euronics qui le ae2 sono nel banco prova..tra qualche giorno dovrei andarci..appena ci riesco ti dico come si comportano a volume massimo..per quanto non sia troppo esperto; lo zip sicuramente non fa peggio, te lo garantisco xkè ho sentito l'ass. Sandisk. Se prendessi in considerazione le IEM io andrei sulle Shure SE215: saranno le mie prossime (e anche quelle definitive, per le mie tasche :D) IEM..
ovviamente mi inchino a chiunque abbia un minimo di esperienza :ave:

Ottimo,allora aspetto il tuo parere,le IEM non riesco a tenerle,opterei per un'altra cuffia,Jojomax però dice che lui con il clip non ha problemi con le bose ae2,quindi sono quasi convinto,solo non vado di fretta,quindi aspetto anche la tua opinione.La cosa che posso dire che con la stessa cuffia e gli stessi file,tra ipod touch e clip zip non noto differenze,non mi sembra che il touch sia più potente,a volume massimo sono simili,clip zip non rockboxato.Grazie per l'aiuto;)

jojomax
18-05-2012, 14:45
Ottimo,allora aspetto il tuo parere,le IEM non riesco a tenerle,opterei per un'altra cuffia,Jojomax però dice che lui con il clip non ha problemi con le bose ae2,quindi sono quasi convinto,solo non vado di fretta,quindi aspetto anche la tua opinione.La cosa che posso dire che con la stessa cuffia e gli stessi file,tra ipod touch e clip zip non noto differenze,non mi sembra che il touch sia più potente,a volume massimo sono simili,clip zip non rockboxato.Grazie per l'aiuto;)

Si, le sto proprio ascoltando adesso, e non ho problemi col mio clip+ rockboxato e volume a -10..

non capisco una cosa, hai le cal e vuoi le bose? :D

Trevor81
18-05-2012, 17:08
Si, le sto proprio ascoltando adesso, e non ho problemi col mio clip+ rockboxato e volume a -10..

non capisco una cosa, hai le cal e vuoi le bose? :D

Pensavo a qualcosa di leggermente più portatile anche se alle Ae2 ruotano solo i padiglioni,e poi pensavo di fare upgrade a livello di qualità audio,se tu che le hai entrambe però ti meravigli,significa che probabilmente è un acquisto superfluo.Dici di tenere solo queste anche fuori casa?

jojomax
18-05-2012, 17:35
Pensavo a qualcosa di leggermente più portatile anche se alle Ae2 ruotano solo i padiglioni,e poi pensavo di fare upgrade a livello di qualità audio,se tu che le hai entrambe però ti meravigli,significa che probabilmente è un acquisto superfluo.Dici di tenere solo queste anche fuori casa?

mmm non so, sono leggermente più portatili ma di poco cmq... di qualità si, un pò meglio ma niente di esagerato! direi che hanno un sound diverso, più bassoso le cal, più chiaro le bose..
Boh vedi tu... io prenderei qualcosa di totalmente diverso, magari una cuffia per casa, o una in-ear per alternare... poi dipende le tue esigenze ovviamente :D

Diciamo che se le CAL valgono 8, le Bose valgono 9!

miriddin
18-05-2012, 17:59
Non si trova molto in giro su di queste, ma visto che mi incuriosivano molto, ho inserito nel mio ordine anche queste: il detto "Farsi prendere dalla scimmia!" credo che non sia mai stato indicato come in questo caso! :sofico:

http://bilder.hifi-forum.de/medium/465746/f1_172247.png
http://bilder.hifi-forum.de/medium/465746/f3_172250.png
http://a.headfonia.com/wp-content/uploads/2011/05/fostex_th7b_06.jpg

iron58p
18-05-2012, 18:53
Ragazzi, mi sono appena arrivate le ultraeconomiche cuffie da cui estrappolare l'archetto x il modding delle ksc75 (che ancora mi devono arrivare :( )..quelle con le spugnette arancioni, per capirci..
Madonna se suonano male! :D ..me ne accorgo pure io che sono un neofita! ..non c'è canzone in cui non gracchino :sofico:
Vorrei anche fare un video tutorial, appena avrò tutto l'occorrente..sperando di non distruggere l'archetto infilando la clip :D ..però qui nn posso pubblicare video :(

E' semplicissimo, presta solo attenzione a quale sia il lato dx e sx delle Koss 75 quando le smonterai.

Non si trova molto in giro su di queste, ma visto che mi incuriosivano molto, ho inserito nel mio ordine anche queste: il detto "Farsi prendere dalla scimmia!" credo che non sia mai stato indicato come in questo caso! :sofico:


Molto belle, complimenti ! ( ancora :) )

raffome
18-05-2012, 19:33
ragazzi, se vi dico:

AKG K 830 BT http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-830-bt.html
SENNHEISER MM 400 http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headsets_mobile_music_502888

voi quale comprereste...e perchè???

tomahawk
18-05-2012, 20:34
In soldoni una cuffia aperta in che modo suona diversamente da una chiusa?

Una circumaurale chiusa isola meglio di una aperta oppure l'unica differenza è che con l'aperta la musica si sente maggiormente da fuori?

Infine, entro gli 80€, indipendentemente dalla tipologia di cuffia, il massimo è rappresentato dalle CAL??
(lo so che ora costano 50€ sul sito creative :))

Ps: avete visto l'offerta Aurvana Live! + Aurvana In-Ear a 80€ sul sito creative?
Come sono le IEM in questione? Valgono 30 euro o meglio risparmiarseli?

Elvecio
18-05-2012, 22:12
Beh se proprio dobbiamo dirla tutta, la mia Superlux HD 681 (semiaperta), quando inizia a suonare, mi isola da tutto il mondo. Possono bussare, farmi dei cenni, finché non mi prendono a schiaffi non sento nulla da fuori. È la terza volta che perdo un corriere a casa perché ho le cuffie addosso :doh:

Le aperte in generale dovrebbero offrire un suono più "spazioso" e dettagliato, le chiuse più artificioso (magari più "divertente") e più ricco di bassi.

_heris
18-05-2012, 23:17
salve a tutti ho una richiesta! visto che le mie vecchie cuffie si sono distrutte del tutto, volevo qualche consiglio, con il pc, principalmente gioco, ascolto musica e guardo film quindi:

1) ho trovato le akg 142hd, solo che non avendo una scheda audio dedicata, non so se siano sprecate

2) voi cosa mi consigliereste per il rapporto qualità prezzo con un tetto massimo di 80/90€?

Mikelangelo87
19-05-2012, 10:48
Salve, vedo che l'aggiornamento del primo post risale al 2009 purtroppo,
io dovrei comprare delle cuffie per la mia ragazza, le servono per suonare il pianoforte elettrico e di budget avevo pensato di spendere piu' o meno come le mie AKG K-77 un 35 euro...qualche consiglio?

archigius
19-05-2012, 11:29
@Trevor81: sono appena uscito dalla prova delle ae2: direi che il clip le pilota discretamente, per quello non avrai problemi, tranquillo ;) ..anche se..me le aspettavo1po' meno 'metaLliche'..sono definite ma..boh nn m han fatto una buona impressione

Probabilmente erano un po' sottoamplificate.

Trevor81
19-05-2012, 12:06
@Trevor81: sono appena uscito dalla prova delle ae2: direi che il clip le pilota discretamente, per quello non avrai problemi, tranquillo ;) ..anche se..me le aspettavo1po' meno 'metaLliche'..sono definite ma..boh nn m han fatto una buona impressione, come sound O.o ho ascoltato Overtime (Akon), On ne change pas e Aun exixste Amour di Celine Dion, e Vivo Morto X di Liga..rigorosamente in flac..e tuTto flat ..spero di esser stato utile ..

Sent from my BlackBerry 8900 using Tapatalk

Grazie mille per il pensiero;) ,mettendo assieme,la tua opinione,quella di Archigius,che cmq pensa che le ae2 esprimano tutto il loro potenziale con un amplificatore,e con il parere di Jojomax sul fatto che posseggo già una cuffia adeguata alle mie esigenze e il tuo consiglio di ieri credo che opterò per delle in-ear,se conosci un buon venditore per quelle Shure magari consigliami in prvato,grazie ancora a te e a tutti i ragazzi del thread:)

sinfoni
19-05-2012, 17:49
prova

SilvanoDaMinal
19-05-2012, 18:02
cosa ne pensate delle House of Marley Exodus Harvest Headphones with 3 Button Mic?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/417hWLiC1qL._SL500_AA300_.jpg

archigius
19-05-2012, 18:23
...quindi dici che si esige portable amp? :D

Io posso dirti che le uso col Cowon D2 che è abbastanza potente e comunque suonano meglio amplificate con l'ampli portatile.
Immagino che con un lettore ancora meno potente del D2 perdano ulteriormente.

Anche se potrebbe semplicamente non essere un suond che ti piace...però considera che più hanno un segnale potente dietro e meglio vanno.

andreamang
20-05-2012, 07:05
Ragazzi tra Creative Aurvana Live e AKG K518LE quale prendereste e perché?
Ho provato le AKG K511/512 e non mi hanno entusiasmato...mi sembra di aver sentito che non hanno grandi particolarità ne sui bassi ne sui medi e ne sugli alti...suonano bene ma non mi emozionano.
Cercavo una cuffia con buoni e forti bassi con la quale potevo giocare, ascoltare musica (quasi principalmente disco, house, trance, ecc. ma anche rock e altri generi) e vedere film tutto rigorosamente al computer.
Ho provato ad ascoltare delle 518 attaccandole al mio sony x10mini e mi hanno subito coplito i bassi presenti, cattivi e martellanti...le cal da questo punto di vista come sono?
In generale cosa mi consigliate?
Grazie

jojomax
20-05-2012, 09:55
Ragazzi tra Creative Aurvana Live e AKG K518LE quale prendereste e perché?
Ho provato le AKG K511/512 e non mi hanno entusiasmato...mi sembra di aver sentito che non hanno grandi particolarità ne sui bassi ne sui medi e ne sugli alti...suonano bene ma non mi emozionano.
Cercavo una cuffia con buoni e forti bassi con la quale potevo giocare, ascoltare musica (quasi principalmente disco, house, trance, ecc. ma anche rock e altri generi) e vedere film tutto rigorosamente al computer.
Ho provato ad ascoltare delle 518 attaccandole al mio sony x10mini e mi hanno subito coplito i bassi presenti, cattivi e martellanti...le cal da questo punto di vista come sono?
In generale cosa mi consigliate?
Grazie

Creative ad occhi chiusi!!!

andreamang
20-05-2012, 09:57
Grazie per il consiglio spassionato :D
Te le hai ascoltate?Come ti sono sembrate?Rispetto alle 518 come siamo messi a bassi?

kastorix80
20-05-2012, 11:47
Grazie per il consiglio spassionato :D
Te le hai ascoltate?Come ti sono sembrate?Rispetto alle 518 come siamo messi a bassi?

Io da totale inesperto ed affidandomi puramente al mio gusto personale sono molto soddisfatto delle mie Akg 518. E pur essendo una cuffia bassosetta io ci ascolto i Metallica. Mi sa che la 518 non è una cuffia molto apprezzata qui nel forum, ma sempre qui, grazie ai ragazzi del forum, ho imparato che ti possono consigliare mille cuffie, ma se non le ascolti prima potresti non esserne soddisfatto dell'acquisto.

fdf
20-05-2012, 13:25
Ragazzi, una risposta secca. Utilizzo: iphone/ipod. Musica: rock, alternative,blues,jazz,indie. Tipo: abbastanza portatile.
Tra le seguenti cuffie quale scegliereste?

1) AKG K420
2) AKG K518 LE
3) Sennheiser PX 200 II
4) Sennheiser HD 238
5) Koss Porta Pro
6) Altro sulla stessa fascia e caratteristiche citate sopra

worms
20-05-2012, 13:56
Come go detto qualche giorno fa mi servono delle cuffie per gaming e qualche film.. Ho trovato delle sennheiser pc350 a 65 spedite.. secondo voi come vanno


Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

andrixxx94
20-05-2012, 14:57
Sono indeciso Stellseries 3H VR o Ozone Oxid Revisione ?! Help me PLEASE

jojomax
20-05-2012, 15:38
Grazie per il consiglio spassionato :D
Te le hai ascoltate?Come ti sono sembrate?Rispetto alle 518 come siamo messi a bassi?

Si, ho avuto le Creative ed ho ascoltato le akg.. le Creative sono un livello superiore.. Le akg hanno bassi forse ancora più pompati delle creative, forse troppo, infatti sono meno equilibrate e meno fedeli e realistiche.. Cmq in generale si parla di due cuffie dal prezzo reale diverso, la creative in origine costava almeno il doppio!

Mikelangelo87
20-05-2012, 17:48
- AKG K 512 MKII

- Superlux Hd-668 B

- Creative Aurvana Live


Sono un po' indeciso, cosa consigliate? per musica digitale - pianoforte elettrico ecc

sul budget piu' o meno siamo li tra i 38 e i 50 euro
se potete per piacere motivate la scelta
grazie

kastorix80
20-05-2012, 18:17
Si, ho avuto le Creative ed ho ascoltato le akg.. le Creative sono un livello superiore.. Le akg hanno bassi forse ancora più pompati delle creative, forse troppo, infatti sono meno equilibrate e meno fedeli e realistiche.. Cmq in generale si parla di due cuffie dal prezzo reale diverso, la creative in origine costava almeno il doppio!

Togliendo le spugnette rimovibili nei padiglioni alle akg 518 il suono è un pó piú equilibrato.

Inviato dal mio GT-I9100

bystronic
20-05-2012, 18:26
Come go detto qualche giorno fa mi servono delle cuffie per gaming e qualche film.. Ho trovato delle sennheiser pc350 a 65 spedite.. secondo voi come vanno


Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

un po difficili da pilotare senza una scheda audio esterna decente,

l'audio non è pompatissimo ne dettagliatissimo, è giusto allo scopo gamming online, potente pulito (se adeguatamente pilotate).

in caso contrario guarda le PC360.

jacopastorius
20-05-2012, 18:31
Ho letto in prima pagina che le cuffie senza fili hanno tutte rumori di fondo. Io cercavo delle cuffie di media qualità, giusto per attaccarle al pc quando gioco e non avere fili che ingombrano. E' così fastidioso il rumore di fondo? Sapreste consigliarmi qualche modello?

andreamang
21-05-2012, 00:24
Ragazzi devo prendere queste cuffie allora...cosi mi fate venire i dubbi ero partito talmente bene con le cal e ora sono tornato a pensare alle 518...datemi una mano senno non ne esco più fuori :D
La mia unica paura è che comprando le cal mi ritrovo con delle cuffie ben suonanti ma "mosce"...senza bassi che danno emozione...con le 518 da quel poco che le ho ascoltate credevo di avere dei subwoofer in testa

miriddin
21-05-2012, 06:33
La mia unica paura è che comprando le cal mi ritrovo con delle cuffie ben suonanti ma "mosce"...senza bassi che danno emozione...con le 518 da quel poco che le ho ascoltate credevo di avere dei subwoofer in testa

Direi che il rischio che corri è esattamente l'opposto!

Ho le Denon 1100, che sono il modello successivo e con una resa più uniforme, e le trovo con bassi anche troppo evidenti: considerato che le Creative Aurvana Live ne hanno anche di più...

fdf
21-05-2012, 09:07
Ragazzi, una risposta secca. Utilizzo: iphone/ipod. Musica: rock, alternative,blues,jazz,indie. Tipo: abbastanza portatile.
Tra le seguenti cuffie quale scegliereste?

1) AKG K420
2) AKG K518 LE
3) Sennheiser PX 200 II
4) Sennheiser HD 238
5) Koss Porta Pro
6) Altro sulla stessa fascia e caratteristiche citate sopra

?

afrinick
21-05-2012, 10:07
cosa ne pensate delle sony mdr-v55 e delle xb700?
e in oltre, le prime sono peggiori del cal se è possibile un confronto?
e ancora, le cal che differenza hanno dalle superlux 668b?

_heris
21-05-2012, 12:07
salve a tutti ho una richiesta! visto che le mie vecchie cuffie si sono distrutte del tutto, volevo qualche consiglio, con il pc, principalmente gioco, ascolto musica e guardo film quindi:

1) ho trovato le akg 142hd, solo che non avendo una scheda audio dedicata, non so se siano sprecate

2) voi cosa mi consigliereste per il rapporto qualità prezzo con un tetto massimo di 80/90€?

lucky85
21-05-2012, 12:15
Consiglio: cuffie per visione film, possibilmente con regolatore del volume sulla cuffia ma non è fondamentale. Prezzo circa 40 euro

jojomax
21-05-2012, 12:45
Ragà, le Creative Aurvana Live! sono consigliate nella fascia di prezzo di 50 euro?

eheheh :p :p :p :p :p :p

_heris
21-05-2012, 12:53
Ragà, le Creative Aurvana Live! sono consigliate nella fascia di prezzo di 50 euro?

eheheh :p :p :p :p :p :p

era una risposta al mio post? o.o
sono delle ottime cuffie? l'unica cosa che non mi convince è il design, sono indeciso tra queste e le AKG 512 MKII :mc:

afrinick
21-05-2012, 12:55
Ragà, le Creative Aurvana Live! sono consigliate nella fascia di prezzo di 50 euro?

eheheh :p :p :p :p :p :p

si in quella fascia di prezzo non conviene acquistare altro stando ai vari post

_heris
21-05-2012, 12:58
si in quella fascia di prezzo non conviene acquistare altro stando ai vari post

non avendo una scheda audio dedicata, dite che le CAL siano troppo?

jojomax
21-05-2012, 13:05
era una risposta al mio post? o.o
sono delle ottime cuffie? l'unica cosa che non mi convince è il design, sono indeciso tra queste e le AKG 512 MKII :mc:

ahah no, ho fatto una battuta :P

Il fatto è che in media una volta ogni tre giorni consigliamo in questo post le Creative Aurvana Live per la fascia dei 50 euro :P

_heris
21-05-2012, 13:07
ahah no, ho fatto una battuta :P

Il fatto è che in media una volta ogni tre giorni consigliamo in questo post le Creative Aurvana Live per la fascia dei 50 euro :P

capisco! :)
non avendo una scheda audio dedicata, dite che le CAL siano troppo?

andreamang
21-05-2012, 13:38
Io anche le devo ordinare...ti dirò ho provato sul mio computer le akg k511 e k512 che le trovi sui 35/40€ ma non conviene...ho sentito le k518 collegate sul mio cellulare e già sono un altro mondo...quindi la differenza si sente a mio avviso...anche se le cal vengono paragonate a cuffie fino a 100€...
Poi ovvio con una scheda audio dedicata migliori...più avanti ci penserai se ne vale realmente la pena...
Ma se non prendevi le cal cosa avevi in mente di comprare?Comprare una cuffia sui 40€ a mio avviso non ha senso se con 10€ di più prendi tanto di meglio...
Io sono stato convinto poiché quello che cerco dovrei tranquillamente trovarlo in queste cuffie...anche le 518 di akg menano parecchio ma l'archetto almeno per me mi sembra troppo piccolo e i padiglioni arrivano giusti giusti alle orecchie...le avrei preferite un pò più grandi...

_heris
21-05-2012, 13:59
Io anche le devo ordinare...ti dirò ho provato sul mio computer le akg k511 e k512 che le trovi sui 35/40€ ma non conviene...ho sentito le k518 collegate sul mio cellulare e già sono un altro mondo...quindi la differenza si sente a mio avviso...anche se le cal vengono paragonate a cuffie fino a 100€...
Poi ovvio con una scheda audio dedicata migliori...più avanti ci penserai se ne vale realmente la pena...
Ma se non prendevi le cal cosa avevi in mente di comprare?Comprare una cuffia sui 40€ a mio avviso non ha senso se con 10€ di più prendi tanto di meglio...
Io sono stato convinto poiché quello che cerco dovrei tranquillamente trovarlo in queste cuffie...anche le 518 di akg menano parecchio ma l'archetto almeno per me mi sembra troppo piccolo e i padiglioni arrivano giusti giusti alle orecchie...le avrei preferite un pò più grandi...

ottimo era quello che volevo sentire :D
penso che prenderò le CAL e poi in futuro penserò a un acquisto di una scheda audio!

andreamang
21-05-2012, 14:07
Ho restituito stamattina le AKG K511 ed ho appena ordinato sul sito creative le Aurvana Live :)
Vediamo un pò quando arrivano se sono così miracolose come dicono :D
Non conosco altri modelli di akg perché è una settimana che mi sono buttato in questo mondo...
Ma avendo ascoltato una cuffia che a negozio si trova a 40€ (la akg K511/512) non mi ha chissa quanto entusiasmato...suona bene per carità ma c'è qualcosa che non mi piace...sarà il suono troppo piatto, o i medi che non mi convincono moltissimo o è il suono di una cuffia da 40€ ad essere così.
La 518 (valutando bene cosa si sta cercando da una cuffia) già è molto meglio...bella cattiva...forse troppo e i medio/alti già si possono sentire :D

afrinick
21-05-2012, 14:15
ahah no, ho fatto una battuta :P

Il fatto è che in media una volta ogni tre giorni consigliamo in questo post le Creative Aurvana Live per la fascia dei 50 euro :P

ma sapresti paragonarmele alle sony v55? o puoi indirizzarmi su qualche recensione o altro sito ?

KasMoL^
21-05-2012, 14:36
Sono indeciso tra le akg k430 e le k518LE, su amazon costano uguale...

andreamang
21-05-2012, 14:39
ma sapresti paragonarmele alle sony v55? o puoi indirizzarmi su qualche recensione o altro sito ?
Mi dispiace non lo so proprio...nei centri commerciali comunque le 518 si trovano abbastanza facilmente...le trovi anche in esposizione, ci colleghi il tuo lettore mp3 e le provi.
Le altre non saprei...
Sono indeciso tra le akg k430 e le k518LE, su amazon costano uguale...
Le K430 hanno il controllo del volume integrato...per il resto le ho ascoltate collegate al mio x10mini e le 518 mi sono sembrate migliori...

KasMoL^
21-05-2012, 15:11
Ho letto però che le 518 hanno bassi molto potenti, e questo va a scapito dei medi-alti..
Non ci sto capendo più nulla.

jojomax
21-05-2012, 15:43
ma sapresti paragonarmele alle sony v55? o puoi indirizzarmi su qualche recensione o altro sito ?

Non conosco le sony.. vuoi recensioni sulle Creative? mmm ce ne sono parecchie se scrivi su google, ma io direi...fidati! :D

afrinick
21-05-2012, 16:22
Non conosco le sony.. vuoi recensioni sulle Creative? mmm ce ne sono parecchie se scrivi su google, ma io direi...fidati! :D

è tanto che le tengo d'occhio le cal, non è che non mi fido, anzi il prezzo è anche molto basso solo che non hanno l'aria di essere comode e robuste...
poi principalmente perchè ho paura che siano troppo simili alle superlux 668b, vorrei un po variare per avere una cuffia per ogni situazione

tomahawk
21-05-2012, 17:43
In soldoni una cuffia aperta in che modo suona diversamente da una chiusa?

Una circumaurale chiusa isola meglio di una aperta oppure l'unica differenza è che con l'aperta la musica si sente maggiormente da fuori?

Infine, entro gli 80€, indipendentemente dalla tipologia di cuffia, il massimo è rappresentato dalle CAL??
(lo so che ora costano 50€ sul sito creative :))

Ps: avete visto l'offerta Aurvana Live! + Aurvana In-Ear a 80€ sul sito creative?
Come sono le IEM in questione? Valgono 30 euro o meglio risparmiarseli?
:help:

jojomax
21-05-2012, 18:39
:help:

Credo che la risposta a tutti i quesiti sia "probabilmente si, dipende dai gusti"
:D

Franci 91
21-05-2012, 18:40
:help:

Ho posto la stessa domanda post addietro. Le poche risposte che ho ricevuto ritenevano ok il bundle in confronto a cal! + iem klispch s4 (a 100€ però).

Io appena posso vado di bundle creative ;)

jojomax
21-05-2012, 18:42
è tanto che le tengo d'occhio le cal, non è che non mi fido, anzi il prezzo è anche molto basso solo che non hanno l'aria di essere comode e robuste...
poi principalmente perchè ho paura che siano troppo simili alle superlux 668b, vorrei un po variare per avere una cuffia per ogni situazione

;) non mi sembrano assolutamente simili.. sono ben fatte e abbastanza comode! Ma soprattutto hanno una buona qualità.. però ovvio, se non ti ispirano, inutile che te le consigliamo!

ConteZero
21-05-2012, 20:30
Probabilmente erano un po' sottoamplificate.
Giusto te cercavo :D

Ho visto che hai le DT 1350... secondo te il Sony Z1060 ce la fa a pilotarle a dovere o mi tocca cercare un amplificatore esterno ?

Mikelangelo87
21-05-2012, 21:54
- AKG K 512 MKII

- Superlux Hd-668 B

- Creative Aurvana Live


Sono un po' indeciso, cosa consigliate? per musica digitale - pianoforte elettrico ecc

sul budget piu' o meno siamo li tra i 38 e i 50 euro
se potete per piacere motivate la scelta
grazie
anyone?


ho paura che siano troppo simili alle superlux 668b,
ce le hai? come sono? come ti ci trovi?

ho visto che principalmente tra le creative e le superlux cambia oltre al design la sensibilità, delle creative non mi piacciono gli archetti di ferro a mio parere troppo fragili

archigius
21-05-2012, 23:14
Giusto te cercavo :D

Ho visto che hai le DT 1350... secondo te il Sony Z1060 ce la fa a pilotarle a dovere o mi tocca cercare un amplificatore esterno ?

Non conosco il lettore nello specifico, però posso fare due considerazioni:

1 - i 2-3 Sony che ho potuto provare non erano particolamente potenti, anzi...

2 - la DT1350 è una di quelle cuffie che suonano sempre meglio amplificate, anche se può risultare più che accettabile senza ampli.
Però devi sapere che direttamente da un qualsiasi lettore mp3, anche potente, non la sfrutteresti mai al 100%, massimo al 70%.

PS: le DT1350 non le ho più, tuttavia si tratta sicuramente di una delle migliori cuffie portatili in circolazione al livello di suono, un po' meno per il comfort.

Underdoggie
22-05-2012, 00:14
Scusate se sono un po' OT ma vorrei capire di più sulla cosiddetta "Licenza OEM".
Mi è capitato di trovare su ebay delle Monster Beats Studio vendute come OEM, cioè direttamente dalla casa produttrice che poi li manda alla Monster, senza passare per la Monster appunto, quindi niente scatola ecc, ma a prezzo molto basso. Qualcuno sa se sta cosa è vera? Nel senso, se le cuffie in questione sono proprio le stesse che arrivano alla monster, quindi in soldoni, stessa qualità costruttiva\stesso suono?

afrinick
22-05-2012, 00:37
anyone?


ce le hai? come sono? come ti ci trovi?

ho visto che principalmente tra le creative e le superlux cambia oltre al design la sensibilità, delle creative non mi piacciono gli archetti di ferro a mio parere troppo fragili

bè onestamente sono il mio primo paio di cuffie di questo genere, non ho mai potuto fare un paragone perciò ciò che ti dirò nasce dalle mie impressioni;
appena mi sono arrivate le ho provate e onestamente facevano abbastanza schifo o semplicemente valevano i 20 euro dell'acquisto..
mi ero già informato sulle varie mod da fare perciò dopo il primissimo ascolto ho provveduto subito a mettermi all'opera:i cuscinetti, il cavo, il jack, i padiglioni etc etc, ho fatto quasi tutte quelle che ci sono in rete.
il risultato è stato di una cuffia totalmente diversa, dal confort al suono.
molto dettagliata, passaggi che non avevo mai ascoltato nelle canzoni, anche sospiri impercettibili, tutto con un ottimo bilanciamento a mio parere tra bassi alti e medi.
con l'utilizzo quotidiano ed un rodaggio non fatto alla perfezione nel tempo è migliorata e si è ammorbidita notevolmente, i bassi sono più piacevoli.
ripeto sono tutte impressioni mie relative e senza un'altra cuffia da metro di paragone purtroppo

Godwyn
22-05-2012, 07:24
Non conosco il lettore nello specifico, però posso fare due considerazioni:

1 - i 2-3 Sony che ho potuto provare non erano particolamente potenti, anzi...

2 - la DT1350 è una di quelle cuffie che suonano sempre meglio amplificate, anche se può risultare più che accettabile senza ampli.
Però devi sapere che direttamente da un qualsiasi lettore mp3, anche potente, non la sfrutteresti mai al 100%, massimo al 70%.

PS: le DT1350 non le ho più, tuttavia si tratta sicuramente di una delle migliori cuffie portatili in circolazione al livello di suono, un po' meno per il comfort.

Quoto in toto, suonano divinamente solo con ampli esterno. ;)

ConteZero
22-05-2012, 10:17
..c'è il modo di averle con un jack a L? :D

A quanto ho letto si, ma bisogna aprirle e cambiare il filo.

Il procedimento dovrebbe essere questo:
http://www.head-fi.org/t/534379/cable-mod-for-beyerdynamic-t50p

(cuffie leggermente diverse ma procedimento identico stando a chi l'ha fatto)

A quanto ho capito va di moda sdoppiare il cavo...

http://cdn.head-fi.org/c/cb/1000x500px-LL-cb5b632a_DT1350.jpeg

ConteZero
22-05-2012, 12:19
Non conosco il lettore nello specifico, però posso fare due considerazioni:

1 - i 2-3 Sony che ho potuto provare non erano particolamente potenti, anzi...

2 - la DT1350 è una di quelle cuffie che suonano sempre meglio amplificate, anche se può risultare più che accettabile senza ampli.
Però devi sapere che direttamente da un qualsiasi lettore mp3, anche potente, non la sfrutteresti mai al 100%, massimo al 70%.

PS: le DT1350 non le ho più, tuttavia si tratta sicuramente di una delle migliori cuffie portatili in circolazione al livello di suono, un po' meno per il comfort.

E quale amplificatore sarebbe indicato (iBasso qualcosa ? FiiO qualcosa ? Arrow qualcosa ?) ?

SilvanoDaMinal
22-05-2012, 12:25
chi mi aiuta ad interpretare questo grafico?
In particolare sono interessato ad acquistare le k460 QJ e per questo le ho paragonate alle grado sr60 per farmi un'idea sulla qualità, ma ho difficoltà ad interpretare il grafico :(

http://img710.imageshack.us/img710/1580/graphcompare.png

Hack3rAttack
22-05-2012, 13:07
Un consiglio.
Ho appena acquistato una scheda audio Asus d2x 7.1 , e vorrei collegarci un paio di cuffie per gaming pc con microfono da usare con skype/teamspeak etc...
Non mi interessa ne i film ne la musica solo i games ;)
Cosa mi consigliate ;)?

Ho letto alcune recensioni delle roccat Kave 5.1 al costo di 80 euro. Secondo voi ?

mentalrey
22-05-2012, 13:11
una certa percentuale di Kave, che si dice non siano male come audio,
ha pero' di contrappunto un problema sul controllo volume agganciato all'USB,
che emette un fastidioso fruscio,
prova a fare anche qualche altra ricerca con g...le e vedere cosa spunta fuori.

Hack3rAttack
22-05-2012, 13:44
una certa percentuale di Kave, che si dice non siano male come audio,
ha pero' di contrappunto un problema sul controllo volume agganciato all'USB,
che emette un fastidioso fruscio,
prova a fare anche qualche altra ricerca con g...le e vedere cosa spunta fuori.

Si è anche per questo motivo che ho chiesto qui sul forum , qualche consiglio :)
Se avete qualche idea, a me interessa che il suono sia il più pulito possibile e anche il microfono abbia una buona sensibilità.

mentalrey
22-05-2012, 13:50
Cuffie 5.1 - Suono pulito... per esperienza personale... Not Corresponding...

Hack3rAttack
22-05-2012, 13:53
Cuffie 5.1 - Suono pulito... per esperienza personale... Not Corresponding...

E quindi su cosa mi dovrei orientare anche per sfruttare la scheda audio insomma..

mentalrey
22-05-2012, 14:11
AKG - Sennheiser - Shure, Philips, Sony ce ne sono un tot,
l'importante e' che abbiano un impedenza bassa in modo da non stressare
la scheda audio con richieste energetiche che non e' in grado fornire adeguatamente.
32 Ohm sarebbe ideale, da 16 ancora meglio, ma e' difficile trovarle.

Se ti serve con microfono perche' giochi online, Sennheiser ha una vasta
gamma di HeadSet e ti puoi prendere il migliore che puoi comprare con il tuo budget.
(le PC151 rientrano nel range di prezzo delle Kave)

Io ho provato per un tot di tempo anche le AKG GSH1 (piu' o meno stesso range di prezzi)
che posso dire abbiano un bel suono **in quanto headset**,
l'estensione sui bassi in particolare e' piacevole e ampia
senza diventare tamarra, il microfono e' un po' piu' sensibile
rispetto a quello della serie PC131-161 di Sennheiser, quindi si puo' spingere meno
sul Boost mic delle schede audio,
sono meno plasticose di quanto ho letto inizialmente in giro,
visto che anche gli snodi dei coni sono in acciaio.
Di contro isolano parecchio, stringendo un po' la testa e a non tutti piace.
Le PC151 sono semiaperte, quindi senti di piu' quello che ti sta' intorno,
compresa la tua voce quando parli su TeamSpeak e sono piu' comode per
le teste grosse, spingono un po' di piu' sui bassi, ma all'ascoltatore l'estensione appare leggermente minore.
Personalmente preferisco l'impostazione sonora delle AKG che mi e' sembrata piu' aperta
anche sugli alti,
ma e' un parere personale e va preso come tale.

Altrimenti puoi leggere le ultime 2/3 pagine del topic per farti un idea delle cuffie...cuffie
quindi nemmeno HeadSet (cuffia con mic incorporato)
a cui poi aggiungere un mic da tavolo o altro e ottenere probabilmente
il miglior rapporto qualita' audio/prezzo

Hack3rAttack
22-05-2012, 14:33
AKG - Sennheiser - Shure, Philips, Sony ce ne sono un tot,
l'importante e' che abbiano un impedenza bassa in modo da non stressare
la scheda audio con richieste energetiche che non e' in grado fornire adeguatamente.
32 Ohm sarebbe ideale, da 16 ancora meglio, ma e' difficile trovarle.

Se ti serve con microfono perche' giochi online, Sennheiser ha una vasta
gamma di HeadSet e ti puoi prendere il migliore che puoi comprare con il tuo budget.
(le PC151 rientrano nel range di prezzo delle Kave)

Io ho provato per un tot di tempo anche le AKG GSH1 (piu' o meno stesso range di prezzi)
che posso dire abbiano un bel suono **in quanto headset**,
l'estensione sui bassi in particolare e' piacevole e ampia
senza diventare tamarra, il microfono e' un po' piu' sensibile
rispetto a quello della serie PC131-161 di Sennheiser, quindi si puo' spingere meno
sul Boost mic delle schede audio,
sono meno plasticose di quanto ho letto inizialmente in giro,
visto che anche gli snodi dei coni sono in acciaio.
Di contro isolano parecchio, stringendo un po' la testa e a non tutti piace.
Le PC151 sono semiaperte, quindi senti di piu' quello che ti sta' intorno,
compresa la tua voce quando parli su TeamSpeak e sono piu' comode per
le teste grosse, spingono un po' di piu' sui bassi, ma all'ascoltatore l'estensione appare leggermente minore.
Personalmente preferisco l'impostazione sonora delle AKG che mi e' sembrata piu' aperta
anche sugli alti,
ma e' un parere personale e va preso come tale.

Altrimenti puoi leggere le ultime 2/3 pagine del topic per farti un idea delle cuffie...cuffie
quindi nemmeno HeadSet (cuffia con mic incorporato)
a cui poi aggiungere un mic da tavolo o altro e ottenere probabilmente
il miglior rapporto qualita' audio/prezzo

Grazie mille dei pareri.
Stavo adocchiando in effetti anche le Senheiser PC350... anche se costano davvero tanto, ma leggendo diverse recensioni a quanto sembra sono delle ottime cuffie.

Mikelangelo87
22-05-2012, 14:35
bè onestamente sono il mio primo paio di cuffie di questo genere, non ho mai potuto fare un paragone perciò ciò che ti dirò nasce dalle mie impressioni;
appena mi sono arrivate le ho provate e onestamente facevano abbastanza schifo o semplicemente valevano i 20 euro dell'acquisto..
mi ero già informato sulle varie mod da fare perciò dopo il primissimo ascolto ho provveduto subito a mettermi all'opera:i cuscinetti, il cavo, il jack, i padiglioni etc etc, ho fatto quasi tutte quelle che ci sono in rete.
il risultato è stato di una cuffia totalmente diversa, dal confort al suono.
molto dettagliata, passaggi che non avevo mai ascoltato nelle canzoni, anche sospiri impercettibili, tutto con un ottimo bilanciamento a mio parere tra bassi alti e medi.
con l'utilizzo quotidiano ed un rodaggio non fatto alla perfezione nel tempo è migliorata e si è ammorbidita notevolmente, i bassi sono più piacevoli.
ripeto sono tutte impressioni mie relative e senza un'altra cuffia da metro di paragone purtroppo

ma stai scherzando vero? a parte che le superlux 668 B stanno a 32 € prezzo minimo in rete dove le hai trovate a 20? ma poi ne parlano tutti benissimo, che mod avresti fatto? quanto ci hai speso in totale?

andreamang
22-05-2012, 14:39
Io ho ordinato le creative aurvana live (CAL).
Da come ne parlano in relazione al prezzo (50€ sul sito creative + 5€ di spedizione) vanno da paura.
E li ci aggiungi un microfono buono da tavolo che con 25€ credo proprio che lo trovi e sei ad 80€.
Ma le cerchi stereo o 5.1 le cuffie?

devil_mcry
22-05-2012, 14:43
chi mi aiuta ad interpretare questo grafico?
In particolare sono interessato ad acquistare le k460 QJ e per questo le ho paragonate alle grado sr60 per farmi un'idea sulla qualità, ma ho difficoltà ad interpretare il grafico :(

http://img710.imageshack.us/img710/1580/graphcompare.png

credo che le akg hanno bassi più in evidenza e alti meno presenti mentre le grado sono più equilibrate ... pero non ne sono sicuro

Hack3rAttack
22-05-2012, 14:45
Io ho ordinato le creative aurvana live (CAL).
Da come ne parlano in relazione al prezzo (50€ sul sito creative + 5€ di spedizione) vanno da paura.
E li ci aggiungi un microfono buono da tavolo che con 25€ credo proprio che lo trovi e sei ad 80€.
Ma le cerchi stereo o 5.1 le cuffie?

Guarda vorrei sfruttare la nuova scheda audio... D2x 7.1 pci-express.
Sono indeciso se andare su ottime cuffie stereo oppure cuffie 5.1.
Io già l'anno scorso ho acquistato le tritton AX PRO 5.1 pagata un 150 euro... però si è rotto il mic e no nhai idea di quanto ci sono rimasto male.... le userei prettamente per giocare al pc e parlare al mic con skype-teamspeak...
Non vorrei spendere + di 100 euro in verità..

ConteZero
22-05-2012, 16:11
credo che le akg hanno bassi più in evidenza e alti meno presenti mentre le grado sono più equilibrate ... pero non ne sono sicuro

Mi sembra corretto anche se a giudicare dalla risposta in frequenza il problema è che in alto praticamente non suonano...

Underdoggie
22-05-2012, 16:59
Che ne pensate delle AKG K99? Sono adatte per ascoltare i formati lossless? (nel senso, si riesce a percepire la differenza fra un lossless e un lossy?) Si riescono a portare in giro comodamente? (Non ho trovato nessuna custodia..consigli?)

mentalrey
22-05-2012, 17:11
Mi sembra corretto anche se a giudicare dalla risposta in frequenza il problema è che in alto praticamente non suonano...
il punto e' proprio quello, e' un immagine,
senza un metro di paragone sonoro per poterla giudicare, puo' voler dire tutto o niente.

Tipo: le AKG sono perfette e quella e' la curva giusta per non sfondarti i timpani
quando ci sono gli alti e le Grado hanno pochi bassi e alti taglienti,
oppure l'esatto opposto, oppure ancora entrambe hanno una risposta
in frequenza che non e' perfetta ne da una parte ne dall'altra e diventa
una questione di gusto personale nell'ascolto.

archigius
22-05-2012, 17:40
Mi sembra corretto anche se a giudicare dalla risposta in frequenza il problema è che in alto praticamente non suonano...

Sono d'accordo, in pratica non hanno gli alti.

Inoltre la risposta in frequenza è molto irregolare.

Io ho sempre sostenuto che i grafici non dicono tutto sulla risposta in frequenza, ma sono di grande aiuto.

Se fossi io, i miei soldi non li butterei in una cuffia con una risposta di quel tipo, al 90% suonano male.

Una cuffia può anche essere colorata in una certa area di frequenze (come la stessa SR60, che ha gli alti un po' enfatizzati), ma sempre rimanendo entro una certa linearità, salti oltre i 10 db rappresentano colorazioni già marcate (non mi riferisco ai picchi, ma ad ampie aree di grafico), nella AKG fra i bassi e gli alti ci sono 20-25 db, un'enormità.

ConteZero
22-05-2012, 19:03
http://cdn.head-fi.org/5/57/578d8cf7_K702VsT1.PNG

Io ho praticamente iniziato con le K-702 ed ora vado per le T-1 (piccola pausa di percorso sulle DT 1350 per un gear portatile)... e mi piace come suonano le mie 702...

archigius
22-05-2012, 19:21
Io ho praticamente iniziato con le K-702 ed ora vado per le T-1 (piccola pausa di percorso sulle DT 1350 per un gear portatile)... e mi piace come suonano le mie 702...

Le T1 suonano molto meglio delle K702, il picco rappresentato nel grafico si fa sentire solo un po' solo su incisioni particolarmente cariche sugli alti; in compenso la dinamica, rispetto alle AKG, è esplosiva ed il basso ha tutt'altro impatto.

Per quanto riguarda i grafici, i migliori li trovi qui:

http://www.innerfidelity.com/headphone-data-sheet-downloads

questo perchè in questo sito vengono spesso misurati anche numeri di serie diversi dello stesso modello.

Per fare un esempio, proprio la T1.

http://www.innerfidelity.com/images/BeyerdynamicT1.pdf

http://www.innerfidelity.com/images/BeyerdynamicT1SN3964.pdf

quella che avevo io suonava più come il secondo grafico che come il primo.

SilvanoDaMinal
22-05-2012, 19:31
Se fossi io, i miei soldi non li butterei in una cuffia con una risposta di quel tipo, al 90% suonano male.

quindi mi pare di capire che sconsigliate le akg perchè non equilibrate. A questo punto quali cuffie on ear mi consigliate per <80€?

archigius
22-05-2012, 20:04
quindi mi pare di capire che sconsigliate le akg perchè non equilibrate. A questo punto quali cuffie on ear mi consigliate per <80€?


Purtroppo io non conosco molto le on-ear, posso solo sconsigliarti questa cuffia, se la risposta in frequenza è quella del grafico.
Il problema non è tanto l'equilibrio, quello può essere una questione di gusto, ma che mancano proprio i fondamentali.

Non riusciresti mai a sentire decentamente i piatti della batteria, i toni alti delle chitarre, per non parlare degli archi. Senza gamma alta, il suono risulterebbe chiuso, come inscatolato.

Se vuoi una cuffia con bassi in evidenza potresti considerare le AKG K518 e affini, le ho ascoltate, hanno si molti bassi ma il resto dello spettro è buono per una cuffia di quel tipo.

Nel forum si parla bene anche dei modelli K450 e K430 di AKG, anche se io personalmente non li conosco, qualcuno saprà darti più informazioni.

KasMoL^
22-05-2012, 20:30
Oggi ho provato le bose quiet comfort 3...pazzesche...eliminano completamente i rumori esterni...peccato che costano 350 euro XD

Dopo averle provate, qualsiasi cuffia mi farà cagare XD

KasMoL^
22-05-2012, 20:49
..A me le k430 nn sn piaciute. Troppo metalliche..e nn penso che necessitassero di amplificazione esterna..?



Sent from my BlackBerry 8900 using Tapatalk

Oh ma quanti pareri discordanti su queste akg! Alcuni dicono che le k430 sono meglio delle k450, tu dici di no, boooh