PDA

View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133

Diobrando_21
13-04-2009, 18:47
forse perchè nessuno al momento le ha provate.

si l'avevo capito apposta avevo postato il link del prodotto...magari un giudizio solo sulle specifiche tecniche già mi potrebbe essere molto d'aiuto, grazie...

http://www.logitech.com/index.cfm/ga.../5095&cl=us,en

fatemi sapere, grazie

Abbo88
13-04-2009, 21:40
ho appena acquistato le k99 sulla baia e voglio ringraziare tutti gli utenti qui che le hanno consigliate.. rapporto qualità/prezzo straordinario, suono ottimo e molto godibile per chi, come me, è interessato all'enterteinment; il fatto che siano semi-aperte riesce un po' a unire i vantaggi delle cuffie chiuse e quelli delle aperte senza grossi compromessi...
anche io ho iniziato la ricerca delle AKG K 514, ma le trovo solo da 50 e qualche euro in su... posso sapere a quanto le hai comprate?

nobre
14-04-2009, 09:11
anche io ho iniziato la ricerca delle AKG K 514, ma le trovo solo da 50 e qualche euro in su... posso sapere a quanto le hai comprate?
le k514 sono un po' più facili da trovare, le vendono anche in qualche grossa catena di elettronica (io le ho viste e provate in quella con il nome del pianeta);
le k99, invece, ho visto che sono vendute solo nei negozi di strumenti musicali... comunque il prezzo è intorno ai 50, magari qualcosina meno (45) a patto che poi riesci a non pagare la spedizione...
io le ho trovate a 30 sped. inclusa sulla baia, usato pari al nuovo :ciapet: , ma ammetto che ho passato un buon mesetto a cercarle sia usate che nuove

ps: se le cerchi nei negozi di musica armati di pazienza e prova i risultati di google, perchè spesso questi negozi non sono inclusi nei siti tipo trovaprezzi

@ndrey
14-04-2009, 09:19
Sono andato sta mattina a €uronics e mi sono preso Sony XD200 a 22euro :eek: come cuffie di ''riserva''..
Devo dire non sono affatto male.. Non so se devo prendere delle altre :sofico:
http://forums.minidisc.org/index.php?showtopic=10871

m@iko
14-04-2009, 09:21
anche io ho iniziato la ricerca delle AKG K 514, ma le trovo solo da 50 e qualche euro in su... posso sapere a quanto le hai comprate?


Se vuoi le AKG K99 le puoi trovare a 42,90 €..compresa spedizione .....cerca Lucky Music su google
affidabilissimo e veloce..esperienza diretta. ;)

Ricky65
14-04-2009, 09:56
guarda io voglio prendere le logitech g35, sono 7.1 e costano 130 euro, quindi un prezzo abbordabile...solo ke nessuno mi da un parere :(...

Ragazzi cosa ne pensate?

Beh 7.1 virtuale.
Sono stereo e hanno una scheda audio integrata che simula il surround.

Ricky65
14-04-2009, 10:01
Se vuoi le AKG K99 le puoi trovare a 42,90 €..compresa spedizione .....cerca Lucky Music su google
affidabilissimo e veloce..esperienza diretta. ;)

Però per queste non c'è la spedizione gratuita.
Se guardi le note c'è scritto:

Offerta valida solo per ordini superiori a 98,99 €.

Comunque si trovano facilmente in qualsiasi negozio di strumenti musicali.

Abbo88
14-04-2009, 10:21
ok, continuerò la ricerca...

m@iko
14-04-2009, 10:27
Però per queste non c'è la spedizione gratuita.
Se guardi le note c'è scritto:

Offerta valida solo per ordini superiori a 98,99 €.

Comunque si trovano facilmente in qualsiasi negozio di strumenti musicali.


Si Ricky hai ragione..comunque sono 54,43 € compreso spedizione :mad:

Tu sei a due passi ci vai a piedi !!!

Diobrando_21
14-04-2009, 11:00
Beh 7.1 virtuale.
Sono stereo e hanno una scheda audio integrata che simula il surround.

si questo l'avevo letto :D...più ke altro questa tecnologia ke livello di qualità assicura? Nel senso funziona davvero il 7.1 o è una buffonata?

Vedendo tutte le altre specifiche il suono dovrebbe essere pulito e cristallino o no?

Ricky65
14-04-2009, 11:26
Tu sei a due passi ci vai a piedi !!!

Si in effetti (anche se mi serve il bus).
Ti confesso che però non ci sono mai andato anche se ci sono passato davanti un'infinità di volte.

nobre
14-04-2009, 12:56
Si in effetti (anche se mi serve il bus).
Ti confesso che però non ci sono mai andato anche se ci sono passato davanti un'infinità di volte.

OT: ma al luckymusic i prezzi online valgono anche per il ritiro in sede? perchè sul sito non ne parlano.. anche a me interesserebbe.. fine OT

Pomp92
14-04-2009, 20:24
ALLORA.....con le K240 MKII hai in dotazione 2 cavi uno da 3 mt. e l'altro arricciato 5 mt.(che io trovo più comodo con il D2). Hai anche due paia di copripadiglioni, uno in similpelle e l'altro in velluto che puoi logicamente alternare in base alle tue esigenze. Il tutto x la "modica" cifra di c.ca 120 €, meno quindi rispetto alla K242.
Il FiiO aggiuge una leggera dinamicità e resa al D2 ma può benissimo reggere malgrado i 55 Ohm d'impedenza ...senza, peccato che la sensibilità sia solo di 106 db altrimenti sarebbe il massimo.
Io normalmente con il d2 mi stabilizzo sui 25/35-50 di scala volume.. Con il fiiO guadagno c.ca 5/7 tacche beneficiando anche di quanto detto sopra. ;)

Ps. l'adattatore non serve con il D2 ma con presa cuffia Hi-Fi o amplif. dedicato. Il jack sul cavo è 3,5". ;)

Ah ok, grazie 1000 :) lo dicevo xke sul sito di AKG vedevo un connettore bilanciato vicino alle cuffie! e nn capivo...:confused: ottimo... e cmq se i cavi sono sostituibili al massimo me ne faccio uno della linghezza che voglio :)

Mi diresti tu dove le hai ordinate/comprate le tue k 240?
grazie!
ciaoo!!!:D

Pomp92
14-04-2009, 20:30
secondo me non serve a niente , io con le mie ath da 64 ohm , faccio il solletico :D

cmq lo uso per passatempo , recupero 4 tacche a fiio al max , 2 tacche con fiio -2 tacche , cmq in generale 4 tacche .

in ogni modo non percepisco differenze in termini di qualità , c'è chi dice che meno tacche di volume del lettore corrispondono a maggiore qualità ... forse non nell'ordine di sole 4 tacche .

Ok, grazie mille! ;)
Cmq ho letto che con tutti gli effetti del D2 attivi, il chip audio cambia configurazione da A/B (migliore come qualità) a D (peggior qualità maggior potenza) quando passa il volume tra 34 e 35 ;)

Intanto ordino il d2 e prendo le mkII o le ATH... e poi casomai con calma provo con l'E5 a sentire la differeza ;)...
Grazie 1000! :D

Ricky65
14-04-2009, 23:51
OT: ma al luckymusic i prezzi online valgono anche per il ritiro in sede? perchè sul sito non ne parlano.. anche a me interesserebbe.. fine OT

Spererei di si.
Facci un salto. Se poi i prezzi non sono quelli attesi le lasci li. ;)

Ricky65
14-04-2009, 23:56
Si Ricky hai ragione..comunque sono 54,43 € compreso spedizione :mad:


Però a quel prezzo tanto vale prendere le K514 in qualsiasi grande catena di elettronica o di dischi.
Il prezzo di listino dovrebbe essere 45 euro.
Tanto cambia solo il colore

mgeneration
15-04-2009, 09:48
prima di tutto complimentoni per l'ottimo thread !!!!!!!! :D

Ciao a tutti, io vorrei un bel paio di cuffie ( che mi coprano l'orecchio ) da non spendere un botto quindi sui 50-90 euro .. le K530 LTD mi piacciono assai però le volevo con il coprioreccie in similpelle ... voi che mi consigliate ? Stavo adocchiando anche le Skullcandy Hesh ...... ditemi un pò voi :)

Le userei attaccate al pc più che altro per giocare e elaborazione di musica ( Mixmeister etc.. )

Ricky65
15-04-2009, 10:03
Ciao a tutti, io vorrei un bel paio di cuffie ( che mi coprano l'orecchio ) da non spendere un botto quindi sui 50-90 euro .. le K530 LTD mi piacciono assai però le volevo con il coprioreccie in similpelle ...


Beh le K530 ( non LTD ) dovrebbero avere i padiglioni in similpelle.
Se ti sta bene avere delle cuffie bianche hai risolto.

mgeneration
15-04-2009, 10:49
Beh le K530 ( non LTD ) dovrebbero avere i padiglioni in similpelle.
Se ti sta bene avere delle cuffie bianche hai risolto.

ah perfetto grazie,, si si belline bianche :asd:

quindi dici che con le Hesh non c'è paragone ?

fireradeon
15-04-2009, 11:23
Un saluto a tutti.

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie con microfono (essenziale il microfono, perchè le uso per il gaming online). Ne ho provate diverse ma quelle con cui mi sono trovato meglio sono queste:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=866&product=13868&listby=

non per la qualità, che lascia il tempo che trova visto che sono costate 10 Euro o giù di lì, quanto per la comodità dell'asta che si appoggia dietro la testa (per l'esattezza alla basa del collo).
Considerate che ne ho prese diverse di cuffie, ma tutte prima o poi mi danno fastidio alle orecchie e devo levarle (ho provato delle logitech, le Medusa 5.1 etc. ma niente), le uniche che non mi danno problemi sono le cuffie che ho linkato. A questo punto, vorrei chiedere a voi, quali sono le migliori cuffie con microfono in commercio (magari se potete dirmi le 3 migliori) con l'asta che si appoggia dietro la testa? Esattamente come quella che si vede nella pagina che ho linkato (chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non so davvero qual'è il termine tecnico per definire quel tipo di asta).
Vi ringrazio in anticipo.

tecnologico
15-04-2009, 11:47
fatto un giro dei negozi... ho trovato:

denon d501 70 euri
akg 514 50 euri
akg k910 60 euri
senn. rs 110 50 euro
akg k530 90 euro (ma dove le avete viste a 50?)


ma tra le k530 e le k910 (lo so che sono wire) c è un abisso a livello di qualità?

Ricky65
15-04-2009, 12:03
quindi dici che con le Hesh non c'è paragone ?

Non le conosco.

bystronic
15-04-2009, 16:50
Un saluto a tutti.

Vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie con microfono (essenziale il microfono, perchè le uso per il gaming online). Ne ho provate diverse ma quelle con cui mi sono trovato meglio sono queste:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=866&product=13868&listby=

non per la qualità, che lascia il tempo che trova visto che sono costate 10 Euro o giù di lì, quanto per la comodità dell'asta che si appoggia dietro la testa (per l'esattezza alla basa del collo).
Considerate che ne ho prese diverse di cuffie, ma tutte prima o poi mi danno fastidio alle orecchie e devo levarle (ho provato delle logitech, le Medusa 5.1 etc. ma niente), le uniche che non mi danno problemi sono le cuffie che ho linkato. A questo punto, vorrei chiedere a voi, quali sono le migliori cuffie con microfono in commercio (magari se potete dirmi le 3 migliori) con l'asta che si appoggia dietro la testa? Esattamente come quella che si vede nella pagina che ho linkato (chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non so davvero qual'è il termine tecnico per definire quel tipo di asta).
Vi ringrazio in anticipo.

una cuffia discreta che va indossata in modo simile è la LOGITECH Precision™ PC Gaming Headset dico che è abbastanza buona perchè l'ho acquistata e usata anche solo per pochissimo (quel modo di indossare le cuffie mi è insopportabile) e non erano male come suono ma nulla a che vedere con ottime cuffie classiche però... ma se a te piacciono....

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/358&cl=us,en

m@iko
15-04-2009, 17:29
Ah ok, grazie 1000 :) lo dicevo xke sul sito di AKG vedevo un connettore bilanciato vicino alle cuffie! e nn capivo...:confused: ottimo... e cmq se i cavi sono sostituibili al massimo me ne faccio uno della linghezza che voglio :)

Mi diresti tu dove le hai ordinate/comprate le tue k 240?
grazie!
ciaoo!!!:D

Le ho prese quì (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_126/products_id/6749/cuffie-monitor-e-da-studio/akg-k240-mkii-studio---cuffie-da-studio-professionali.html)..purtroppo (per via del prezzo) il resto tutto Ok..ma è preferibile...... da quest'altra parte. (http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=50958)........venditore validissimo testato con regali musicali al cuginetto:D . In questo ultimo caso hai se eurini in meno e spese di spedizione comprese, non così nel primo caso. :cool:




Però a quel prezzo tanto vale prendere le K514 in qualsiasi grande catena di elettronica o di dischi.
Il prezzo di listino dovrebbe essere 45 euro.
Tanto cambia solo il colore

:asd: .....:cool:

fireradeon
15-04-2009, 17:31
una cuffia discreta che va indossata in modo simile è la LOGITECH Precision™ PC Gaming Headset dico che è abbastanza buona perchè l'ho acquistata e usata anche solo per pochissimo (quel modo di indossare le cuffie mi è insopportabile) e non erano male come suono ma nulla a che vedere con ottime cuffie classiche però... ma se a te piacciono....

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/358&cl=us,en

Grazie per il consiglio, ma non è il tipo che intendo io. Quelle che dico io hanno l'asta che appoggia sul collo, queste invece hanno l'asta che passa dietro la testa, ma il peso e la pressione sulle orecchie è la stessa.
Stavo pensando di prendere queste:

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/product.html?ReadForm&path=private_headsets_pc_music&product=500918&row=2

Ho sentito sempre parlar bene delle sennheiser come qualità (costano anche parecchio rispetto alle altre), me le consigliate?

tecnologico
15-04-2009, 18:10
:cry:

m@iko
15-04-2009, 18:26
:cry:

Le 530 (bianche)se ti va l'acquisto fuori confini (70€ compreso spedizione controlla però..eh), affidabile comunque è Deutchland (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=5911) :)

Ricky65
15-04-2009, 18:30
fatto un giro dei negozi... ho trovato:

denon d501 70 euri
akg 514 50 euri
akg k910 60 euri
senn. rs 110 50 euro
akg k530 90 euro (ma dove le avete viste a 50?)


ma tra le k530 e le k910 (lo so che sono wire) c è un abisso a livello di qualità?

Non so dove abbiano visto le K530 a 50 euro. Sarebbe un prezzo veramente buono per quelle cuffie.
Quanto alle K910 non le ho mai ascoltate.
Mi pare che qualcuno qui le ha provate. Guarda nei post passati ( circa un mese fa )

Xfree
15-04-2009, 18:41
Le AKG K242 HD e le AKG K240 MKII a livello di specifiche tecniche sono identiche, la seconda ha in più doppio cavo staccabile e due tipi di copri padiglioni, considerando inoltre un prezzo leggermente minore ipotizzo quindi che sia preferibile quest'ultima, giusto? :stordita:

tecnologico
15-04-2009, 19:00
le k530 bianche sono una figata ma 90 euro per un paio di cuffie a filo non mi pare il caso..che poi magari la differenza con le philips da 30 euro per il mio orecchio umano non sono manco tante...

bystronic
15-04-2009, 20:26
Grazie per il consiglio, ma non è il tipo che intendo io. Quelle che dico io hanno l'asta che appoggia sul collo, queste invece hanno l'asta che passa dietro la testa, ma il peso e la pressione sulle orecchie è la stessa.
Stavo pensando di prendere queste:

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/product.html?ReadForm&path=private_headsets_pc_music&product=500918&row=2

Ho sentito sempre parlar bene delle sennheiser come qualità (costano anche parecchio rispetto alle altre), me le consigliate?

beh visto la cifra menzionata all'inizio non le avevo nemmeno considerate ma se sei disposto ad aumentare di 10 volte quella cifra allora si le consiglio con sennheiser non sbagli mai sulla serie PC.

bystronic
15-04-2009, 20:36
per M@iko:

ho ordinato le Sennheiser IE8.... 250€ speriamo valgano la pena, ho optato per le IE8 perchè di Shure ne ho già una buona, e volevo un confronto dovrebbero arrivarmi domani se il mio fornitore è di parola (di solito lo è).

fireradeon
15-04-2009, 22:08
beh visto la cifra menzionata all'inizio non le avevo nemmeno considerate ma se sei disposto ad aumentare di 10 volte quella cifra allora si le consiglio con sennheiser non sbagli mai sulla serie PC.

Hai ragione, non ero stato chiaro. Come budget non ho problemi. Proverò quelle che ho linkato, sperando di non buttare 50 Euro.

EDIT: Ho trovato le Sennheiser PC-350 (che dovrebbero essere il top gaming) a soli 14 Euro in più rispetto alle PC-146 USB. Che faccio? Da un lato ho il terrore che mi diano fastidio, dall'altro penso che con 14 euro in più prendo il top per il gaming delle Sennheiser.
Sono ultra indeciso!!! :muro:

m@iko
15-04-2009, 22:50
per M@iko:

ho ordinato le Sennheiser IE8.... 250€ speriamo valgano la pena, ho optato per le IE8 perchè di Shure ne ho già una buona, e volevo un confronto dovrebbero arrivarmi domani se il mio fornitore è di parola (di solito lo è).

Questa è una gran bella notizia :ave:
250 € non sono pochi :cry:
Si possono trovare in Germany ;) (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=8216) sui 210€ compreso spedizione.
Ma so che preferisci il tuo fidato fornitore per tanti motivi che posso anche condividere ;)
Sembra ...dico sembra.... leggendo, che alcuni , anzi la maggior parte di coloro che le hanno acquistate le abbiano trovate "fuori scatola", troppo ricche di frequenze basse al limite del "fangoso" , impressione completamente scomparsa dopo una decina di ore di "rodaggio".
Mano mano che procedevano nell'utlizzo hanno notato una notevole apertura su tutte le frequenze, in parole povere si sono "slegate" migliorando la chiarezza delle basse frequenze, ben presenti, alti limpidi e non cristallini, lodando soprattutto "l'assieme" la musicalità , la timbrica ed il palcoscenico, "l'headstage" notevole per delle in-ear con un driver dinamico di dimensioni limitate.
Aspetto quindi le tue considerazioni,ed un confrondo con le Shure Se210 che già possiedi.

A presto....... rodaggio permettendo :D

bystronic
16-04-2009, 09:07
Hai ragione, non ero stato chiaro. Come budget non ho problemi. Proverò quelle che ho linkato, sperando di non buttare 50 Euro.

EDIT: Ho trovato le Sennheiser PC-350 (che dovrebbero essere il top gaming) a soli 14 Euro in più rispetto alle PC-146 USB. Che faccio? Da un lato ho il terrore che mi diano fastidio, dall'altro penso che con 14 euro in più prendo il top per il gaming delle Sennheiser.
Sono ultra indeciso!!! :muro:

io possiedo le PC350 e per giocare sono l'ottimo hanno sostituito le mie H280Pro anche nel gamming single player, non stringono molto sono comode l'orecchio viene accolto agevolmente solo che essendo chiuse d'estate l'orecchio suda un pò.

occhio però che queste cuffie hanno l'archetto che appoggia sopra la testa e se questa tipologia ti infastidisce anche se sono ottime nei suoni e voci potresti comunque non gustartele a dovere se non riesci a sopportarle, personalmente anche se propendo per le PC350 non mi sento di consigliartele a prescindere... se puoi provale (le cuffie di linea classica non danno tutte lo stesso feeling anche se sono di linee simili) altrimenti vai tranquillo sulla postura che già conosci e apprezzi come già ti ho detto sennheiser è ottimo prodotto non te nè pentirai.

inoltre considera che le PC350 hanno impendenza di 150 Ohm e se devi connetterle ad una scheda audio integrata NON garantisco che possa pilotalre al massimo a seconda della scheda potrebbero andare da Mediobasse a basse come volume mentre le PC146con l'impendenza che è 1/3 delle 350 non avrai problemi anche se dovessi passare ad una ottima scheda audio con pannello esterno con potenziometri rotativi integrati (l'ottimo per tutte le cuffie).;)

bystronic
16-04-2009, 09:16
Questa è una gran bella notizia :ave:
250 € non sono pochi :cry:
Si possono trovare in Germany ;) (http://www.mp3-player.de/index.php?page=article&ID=8216) sui 210€ compreso spedizione.
Ma so che preferisci il tuo fidato fornitore per tanti motivi che posso anche condividere ;)
Sembra ...dico sembra.... leggendo, che alcuni , anzi la maggior parte di coloro che le hanno acquistate le abbiano trovate "fuori scatola", troppo ricche di frequenze basse al limite del "fangoso" , impressione completamente scomparsa dopo una decina di ore di "rodaggio".
Mano mano che procedevano nell'utlizzo hanno notato una notevole apertura su tutte le frequenze, in parole povere si sono "slegate" migliorando la chiarezza delle basse frequenze, ben presenti, alti limpidi e non cristallini, lodando soprattutto "l'assieme" la musicalità , la timbrica ed il palcoscenico, "l'headstage" notevole per delle in-ear con un driver dinamico di dimensioni limitate.
Aspetto quindi le tue considerazioni,ed un confrondo con le Shure Se210 che già possiedi.

A presto....... rodaggio permettendo :D

infatti ho optato per le IE8 proprio perche volevo un prodotto che abbinasse un suono aperto dettagliato come le SE210 ma che avesse quel pizzico in più sulla gamma bassa (vabbe si è capito voglio le HD650 Mini:D :mc: )

sono molto curioso al riguardo di solito in Alto di gamma Sennheiser non sbaglia, però negli auricolari entry level, hmmmm.....comunque dopo adeguato rodaggio le metterò all'opera spero di non pentirmi.

ciao e grazie per le impressioni di ascolto.;)

fireradeon
16-04-2009, 09:47
io possiedo le PC350 e per giocare sono l'ottimo hanno sostituito le mie H280Pro anche nel gamming single player, non stringono molto sono comode l'orecchio viene accolto agevolmente solo che essendo chiuse d'estate l'orecchio suda un pò.

occhio però che queste cuffie hanno l'archetto che appoggia sopra la testa e se questa tipologia ti infastidisce anche se sono ottime nei suoni e voci potresti comunque non gustartele a dovere se non riesci a sopportarle, personalmente anche se propendo per le PC350 non mi sento di consigliartele a prescindere... se puoi provale (le cuffie di linea classica non danno tutte lo stesso feeling anche se sono di linee simili) altrimenti vai tranquillo sulla postura che già conosci e apprezzi come già ti ho detto sennheiser è ottimo prodotto non te nè pentirai.

inoltre considera che le PC350 hanno impendenza di 150 Ohm e se devi connetterle ad una scheda audio integrata NON garantisco che possa pilotalre al massimo a seconda della scheda potrebbero andare da Mediobasse a basse come volume mentre le PC146con l'impendenza che è 1/3 delle 350 non avrai problemi anche se dovessi passare ad una ottima scheda audio con pannello esterno con potenziometri rotativi integrati (l'ottimo per tutte le cuffie).;)

Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Prenderò le PC 146 per andare sul sircuro. Per quanto riguarda le PC 350 il problema non è che l'asta sopra la testa non mi piace o mi da fastidio è che dopo un pò che tengo le cuffie mi fanno male le orecchie (cioè mi fa male il padiglione), sarà che premono troppo o che ho le orecchie sgorbie io :) fatto sta che mi sono sempre trovato male, quindi per me era un rischio prendere le PC 350. ;)

bystronic
16-04-2009, 10:04
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Prenderò le PC 146 per andare sul sircuro. Per quanto riguarda le PC 350 il problema non è che l'asta sopra la testa non mi piace o mi da fastidio è che dopo un pò che tengo le cuffie mi fanno male le orecchie (cioè mi fa male il padiglione), sarà che premono troppo o che ho le orecchie sgorbie io :) fatto sta che mi sono sempre trovato male, quindi per me era un rischio prendere le PC 350. ;)

questo perchè finora tu hai sempre preso cuffie (Sovraurali) cioè che il cuscinetto appoggia sopra le cartilagini dell'orecchio le PC350 sono (circumaurali) dove il cuscinetto delle cuffie NON appoggia sull'orecchio ma date le sue grandi dimensioni sono come una grossa ciambella con un grosso foro alcentro che accoglie l'orecchio tutto senza costrizione alcuna quindi dato che il cuscinetto appoggia sulle tempie attorno all'orecchio senza toccarlo o sciacciarlo le puoi indossare anche 8 ore (provate con FEAR in single player, 8 ore tirate tirate) se il problema è quello e NON l'archetto allora vai sicuramente con le PC350 non te nè pentirai in caso contrario potrai sempre insultarmi dopo ;) :D

m@iko
16-04-2009, 10:15
infatti ho optato per le IE8 proprio perche volevo un prodotto che abbinasse un suono aperto dettagliato come le SE210 ma che avesse quel pizzico in più sulla gamma bassa (vabbe si è capito voglio le HD650 Mini:D :mc: )
sono molto curioso al riguardo di solito in Alto di gamma Sennheiser non sbaglia, però negli auricolari entry level, hmmmm.....comunque dopo adeguato rodaggio le metterò all'opera spero di non pentirmi.

ciao e grazie per le impressioni di ascolto.;)

Ad un confronto migliore...con le HD650 :cool: non avrei potuto aspirare :D
No..sicuramente non ti pentirai, a questi livelli l'impronta Sennheiser è ben presente, probabilmente non avrai il dettaglio dell' "ammiraglia" (escludendo la HD800) il range di frequenza è differente e non poco e la sorgente è meno pregevole, ma credo che sarai ugualmente sorpreso! :D

fireradeon
16-04-2009, 10:36
questo perchè finora tu hai sempre preso cuffie (Sovraurali) cioè che il cuscinetto appoggia sopra le cartilagini dell'orecchio le PC350 sono (circumaurali) dove il cuscinetto delle cuffie NON appoggia sull'orecchio ma date le sue grandi dimensioni sono come una grossa ciambella con un grosso foro alcentro che accoglie l'orecchio tutto senza costrizione alcuna quindi dato che il cuscinetto appoggia sulle tempie attorno all'orecchio senza toccarlo o sciacciarlo le puoi indossare anche 8 ore (provate con FEAR in single player, 8 ore tirate tirate) se il problema è quello e NON l'archetto allora vai sicuramente con le PC350 non te nè pentirai in caso contrario potrai sempre insultarmi dopo ;) :D

Non ho idea di come fossero, ma forse puoi dirmelo tu. Io ho usato molto (e possiedo tutt'ora) le Speedlink Medusa 5.1 e quelle mi danno fastidio (questo è il link http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=2691&paus=1 ).
Cmq ormai ho ordinato le PC 146 se non dovessero piacermi al 100% le rivendo e provo le PC 350 (anzi se sai qualcuno che le vende usate in un prossimo futuro, fammelo sapere che potrei farci un pensierino ;) ).

bystronic
16-04-2009, 11:01
Non ho idea di come fossero, ma forse puoi dirmelo tu. Io ho usato molto (e possiedo tutt'ora) le Speedlink Medusa 5.1 e quelle mi danno fastidio (questo è il link http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=2691&paus=1 ).
Cmq ormai ho ordinato le PC 146 se non dovessero piacermi al 100% le rivendo e provo le PC 350 (anzi se sai qualcuno che le vende usate in un prossimo futuro, fammelo sapere che potrei farci un pensierino ;) ).

le medusa 5.1 sono circumaurali ma a causa dei 3 altoparlanti inseriti nel padiglione lo stesso è cosi angusto che preme comunque sull'orecchio lo sò le possiedo, prova delle circumaurali classiche e sentirai la differenza.

Pomp92
16-04-2009, 14:01
Ragazzi, così alla buona, per fare un regalo di compleanno (a uno che non riesco a far cambiare idea :(), che cuffie wireless prendo?
da stare sui 60€... qualcosa da trovare nei negozia xke il compleano è sabato XD
grazie 1000! ciao a tutti!:D

fireradeon
16-04-2009, 14:23
le medusa 5.1 sono circumaurali ma a causa dei 3 altoparlanti inseriti nel padiglione lo stesso è cosi angusto che preme comunque sull'orecchio lo sò le possiedo, prova delle circumaurali classiche e sentirai la differenza.

Grazie mille per tutte le info. Proverò quelle che ho ordinato e in un prossimo futuro anche le PC 350 e, anche se tra un pò, ti farò sapere. ;)

bystronic
16-04-2009, 15:59
Ragazzi, così alla buona, per fare un regalo di compleanno (a uno che non riesco a far cambiare idea :(), che cuffie wireless prendo?
da stare sui 60€... qualcosa da trovare nei negozia xke il compleano è sabato XD
grazie 1000! ciao a tutti!:D

fagli cambiare idea è meglio....al limite anche così:muro:

scherzo ma dico questo perchè sarebbero quasi pochini persino per una discreta col filo figurati wireless se di scarsa qualità sono più soggette a interferenze rumori di portante spece a batterie scariche insomma molto più problematiche già in quelle alto di gamma che costano minimo il doppio.

comunque per trovarle le trovi vedi AKG k910 o Sennheiser RS110 ma che ne rimanga soddisfatto...???

Pomp92
16-04-2009, 16:24
fagli cambiare idea è meglio....al limite anche così:muro:

scherzo ma dico questo perchè sarebbero quasi pochini persino per una discreta col filo figurati wireless se di scarsa qualità sono più soggette a interferenze rumori di portante spece a batterie scariche insomma molto più problematiche già in quelle alto di gamma che costano minimo il doppio.

comunque per trovarle le trovi vedi AKG k910 o Sennheiser RS110 ma che ne rimanga soddisfatto...???

Ma quello che glio ho detto io, che se vuole una wireless bisogna spenderci tanti soldi per sentire bene! e siamo pochissimi a fare il regalo quindi... dopo lo vedo e vediamo se ci riesco a convincerlo... :muro:
cmq grazie dei consigli... vedremo :stordita:

Pomp92
18-04-2009, 17:10
fagli cambiare idea è meglio....al limite anche così:muro:

scherzo ma dico questo perchè sarebbero quasi pochini persino per una discreta col filo figurati wireless se di scarsa qualità sono più soggette a interferenze rumori di portante spece a batterie scariche insomma molto più problematiche già in quelle alto di gamma che costano minimo il doppio.

comunque per trovarle le trovi vedi AKG k910 o Sennheiser RS110 ma che ne rimanga soddisfatto...???

Alla fine nn c'è stato niente sa fare, :mad: ... abbiamo preso una paio di akg k930 a 65€...
chissà... vedremo che ci dice, ma non so quanto soddisfatto possa essere...

bystronic
18-04-2009, 18:43
Alla fine nn c'è stato niente sa fare, :mad: ... abbiamo preso una paio di akg k930 a 65€...
chissà... vedremo che ci dice, ma non so quanto soddisfatto possa essere...

pazienza non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :D

Ricky65
19-04-2009, 00:56
pazienza non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :D

Beh allora che problema c'è? ;)
Se uno è sordo che se ne fa di cuffie buone ? :D :D :D

massi_it
19-04-2009, 09:25
ciao ragazzi,

ho rotto il connettore jack del laptop e farlo aggiutare significa cambiare la scheda madre.... le opzioni sono una cuffia bluetooth o una scheda audio separata..... come cuffie bluetooth di buona qualità audio quali mi consigliate? Su google non ho trovato granchè....

Grazie

bystronic
19-04-2009, 10:07
ciao ragazzi,

ho rotto il connettore jack del laptop e farlo aggiutare significa cambiare la scheda madre.... le opzioni sono una cuffia bluetooth o una scheda audio separata..... come cuffie bluetooth di buona qualità audio quali mi consigliate? Su google non ho trovato granchè....

Grazie

ce nè 2 tipi della Sony ad esempio ma vai da un minimo di 90€ ad un max. di 200€ le seconde ad una prima occhiata sembrano meglio ma sono meno trasportabili delle prime le puoi vedere qui: http://www.sony.it/hub/cuffie/block/5

riaw
19-04-2009, 10:52
scusate se intervengo da perfetto niubbo, non vedo nella lista delle cuffie consigliate le quietcomfort della bose, c'è un motivo se non vengono consigliate queste cuffie che vantano anche la cancellazione attiva dei rumori di fondo?

in parole povere, mi vorrei regalare delle buone cuffie, da attaccare purtroppo a sorgenti non professionali (notebook e ipod), se non ho capito male spendere 1500 euro è perfettamente inutile perchè senza un ampli non rendono. quali sono quindi in assoluto le migliori cuffie da attaccare a notebook o ipod?

un grazie in anticipo per i consigli :)

Demon Requiem
19-04-2009, 11:50
scusate se intervengo da perfetto niubbo, non vedo nella lista delle cuffie consigliate le quietcomfort della bose, c'è un motivo se non vengono consigliate queste cuffie che vantano anche la cancellazione attiva dei rumori di fondo?

in parole povere, mi vorrei regalare delle buone cuffie, da attaccare purtroppo a sorgenti non professionali (notebook e ipod), se non ho capito male spendere 1500 euro è perfettamente inutile perchè senza un ampli non rendono. quali sono quindi in assoluto le migliori cuffie da attaccare a notebook o ipod?

un grazie in anticipo per i consigli :)
Le bose costano uno sproposito rispetto a quello che veramente valgono...

visibile
19-04-2009, 14:45
Salve volevo un consiglio.
Io ho un Iphone volevo comprare delle cuffie.
Sono indeciso quali prendere tra Koss PortPro oppure Akg K430.
Secondo voi quale cuffia devo prendere?
Grazie;)

riaw
19-04-2009, 16:06
Le bose costano uno sproposito rispetto a quello che veramente valgono...

cuffie e cancellazione attiva e nella fascia 100-200 euro esistono?

Pomp92
19-04-2009, 17:47
cuffie e cancellazione attiva e nella fascia 100-200 euro esistono?

Di sicuro ce ne sono, ad esempio la px250 ma nn saprei quale consigliarti ;)

Demon Requiem
19-04-2009, 19:30
cuffie e cancellazione attiva e nella fascia 100-200 euro esistono?
Sennheiser PXC150/250/300/350/450.
AKG K 28NC/440NC.

visibile
19-04-2009, 19:36
Salve volevo un consiglio.
Io ho un Iphone volevo comprare delle cuffie.
Sono indeciso quali prendere tra Koss PortPro oppure Akg K430.
Secondo voi quale cuffia devo prendere?
Grazie;)

Qualcuno può aiutarmi?
Ciao

Abbo88
19-04-2009, 21:16
Sennheiser PXC150/250/300/350/450.
AKG K 28NC/440NC.
quali sono i pro e i contro di queste cuffie, in particolare i contro della cancellazione attiva del rumore?

riaw
19-04-2009, 21:52
quali sono i pro e i contro di queste cuffie, in particolare i contro della cancellazione attiva del rumore?

Sennheiser PXC150/250/300/350/450.
AKG K 28NC/440NC.

ma soprattutto, non capendone nulla, quale mi consigli fra queste da attaccare a notebook/ipod?

Ricky65
20-04-2009, 10:35
ma soprattutto, non capendone nulla, quale mi consigli fra queste da attaccare a notebook/ipod?

Ma è proprio necessaria una cuffia a cancellazione attiva?
Considera che non sono passive ma richiedono un'alimentazione ( di solito hanno una batteria ricaricabile al litio interna )

Se non devi usarle in ambienti veramente rumorosi ( es. in aereo di fianco al reattore ) puoi usare cuffie normali.

Quanto alle Bose, lascia stare. Paghi solo il nome per un prodotto di scarsa qualità.

riaw
20-04-2009, 10:49
Ma è proprio necessaria una cuffia a cancellazione attiva?
Considera che non sono passive ma richiedono un'alimentazione ( di solito hanno una batteria ricaricabile al litio interna )

Se non devi usarle in ambienti veramente rumorosi ( es. in aereo di fianco al reattore ) puoi usare cuffie normali.

Quanto alle Bose, lascia stare. Paghi solo il nome per un prodotto di scarsa qualità.

ok, tirando le somme, nella fascia 100-200 cosa mi consigliate?
chiedo solo la cortesia di indicarmi un solo modello, non saprei quale scegliere nemmeno fra 2 :)
l'unica condizione è che siano circumaurali, odio le cuffie che stanno sopra l'orecchio....

bystronic
20-04-2009, 19:57
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao

che genere musicale ascolti?

ad una prima occhiata ritengo che le Koss porta pro siano a detta di chi le ha provate più esuberanti rispetto alle K430, comunque tieni presente che l'iPod non è certo un campione in qualità di riproduzione e sopratutto di pilotaggio di cuffie, quindi con le Koss dovrai alzare un poco di più il volume ma per i generi moderni è sicuramente più indicato tuttavia ad alcuni le medio basse in evidenza non sono piaciute (gusti).

le AKG K480 con una impendenza più bassa e una efficenza migliore dovrebbero ofrire un migliore pilotaggio ma a fronte di una musicalità meno enfatizata, che però potrai aggiustare con una equalizazione alla bisogna se dovessi sentirne l'esigenza, il fatto è che si tratta di filosofie audio differenti difficile consigliare cosi a lume di naso senza tu abbia mai ascoltato l'una o l'altra.

per caratteristiche tecniche direi AKG tuttavia essendo le PortaPro sia amate che odiate da molti, direi se il suono ti piace entusiamante e non ti stanca mai prova le Koss, se invece sei un tipo da scolto tranquillo e ricercato allora AKG.

sono riuscito a confonderti per bene le idee. :D

visibile
20-04-2009, 22:31
Ciao
Ascolto molto Rap e anche Pop quindi mi consigli le Koss?
Volevo comprare anche una scheda audio (Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook ) per il mio portatile,che sarà meglio dell' Iphone vero?
Se è si,si sentirà molto meglio?
Ciao

bystronic
20-04-2009, 23:08
Ciao
Ascolto molto Rap e anche Pop quindi mi consigli le Koss?
Volevo comprare anche una scheda audio (Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook ) per il mio portatile,che sarà meglio dell' Iphone vero?
Se è si,si sentirà molto meglio?
Ciao

se intendi ascoltare musica sul pc al posto dell'iPod sì, solo non aspettarti la stessa qualità delle schede per pc fissi ma comunque meglio del lettore della mela, altrimenti passa ad un lettore meglio suonante come il Sony NWZ-S639F e ti accorgerai della differenza, lo dico perchè possiedo anche io l'ipod ma non sono riuscito a far suonare decentemente i 5 o 6 auricolari IN-EAR figurati le cuffie.

in linea di principio dovresti essere un tipo da portapro (intendo per il suono emesso) diciamo che le akg sono da tipo con le idee precise sull'ascolto.

visibile
21-04-2009, 17:14
se intendi ascoltare musica sul pc al posto dell'iPod sì, solo non aspettarti la stessa qualità delle schede per pc fissi ma comunque meglio del lettore della mela, altrimenti passa ad un lettore meglio suonante come il Sony NWZ-S639F e ti accorgerai della differenza, lo dico perchè possiedo anche io l'ipod ma non sono riuscito a far suonare decentemente i 5 o 6 auricolari IN-EAR figurati le cuffie.

in linea di principio dovresti essere un tipo da portapro (intendo per il suono emesso) diciamo che le akg sono da tipo con le idee precise sull'ascolto.

Secondo te conviene comprare questa scheda audio per poi prendere le Koss?
Oppure migliora di poco confronto all'iphone?
Ciao

Pomp92
21-04-2009, 18:27
Secondo te conviene comprare questa scheda audio per poi prendere le Koss?
Oppure migliora di poco confronto all'iphone?
Ciao

x la scheda audio non saprei, ma mi sembra proprio che l'iphone suoni meglio degli ultimi ipod (nano 3 e 4g e classic 6g), li ho tutti e 2 e si sente la differenza! :O
a breve vedremo come va contro il D2, anche se :mc: (iPhone)
:sofico:

bystronic
21-04-2009, 19:05
Secondo te conviene comprare questa scheda audio per poi prendere le Koss?
Oppure migliora di poco confronto all'iphone?
Ciao

se lo scopo è ascoltare la musica in movimento l'acquisto di una scheda audio per pc è comunque meno trasportabile dell'iPhone e comunque a prescindere dal riproduttore una cuffia migliore migliora un poco l'audio in generale, adesso non posso dire se l'iPhone suoni meglio o peggio dell'iPod es. video 5a serie però posso affermare senza ombra di dubbio che frà l'iPod e il Walkman Sony c'è un abisso di differenza a favore del Sony con qualsiasi cuffia o auricolare.

per come la vedo io al momento prima la cuffia poi se vorrai la scheda o un lettore diverso.

Frattaglia
21-04-2009, 19:06
ciao a tutti,
il mio ampli per il basso ha un uscita cuffia con impedenza minima di 200ohm.
Visto che le cuffie ad alta impedenza costano un pò, vorrei sapere se ci sono dei modi per adattare l'impedenza delle cuffie senza introdurre distorsioni.

RiportoDT
21-04-2009, 19:15
si, prendere delle cuffie ad alta impedenza! (che NON ti venga in mente di prendere e collegarci una resistenza ;) )

Ci sono anche bagagli che adattano le impedenze, ma non converebbe per la spesa...tu ora che cuffie useresti? Poiché per ascoltare un basso nella sua estensione o usi un cono grosso o usi un diaframma grande (detto in soldoni) :D

sacd
21-04-2009, 19:36
ciao a tutti,
il mio ampli per il basso ha un uscita cuffia con impedenza minima di 200ohm.
Visto che le cuffie ad alta impedenza costano un pò, vorrei sapere se ci sono dei modi per adattare l'impedenza delle cuffie senza introdurre distorsioni.

Discussione spostata in sezione più adatta..

Frattaglia
21-04-2009, 19:46
si, prendere delle cuffie ad alta impedenza! (che NON ti venga in mente di prendere e collegarci una resistenza ;) )

Ci sono anche bagagli che adattano le impedenze, ma non converebbe per la spesa...tu ora che cuffie useresti? Poiché per ascoltare un basso nella sua estensione o usi un cono grosso o usi un diaframma grande (detto in soldoni) :D

ti ringrazione per la tua risposta.
io ho l'amplificatore warwick bluecab 15w da 120€, quindi non mi pare tanto sensato prendere delle cuffie che costano infinito rispetto al mio ampli :P
pensavo di prendere delle cuffie nella fascia 40-60€, tipo AKG 141, xò , quasi tutte hanno impedenze tra 40 e 60ohm.
Dici che con 40-80€ è possibile risolvere il problema?

Diobrando_21
22-04-2009, 08:44
ragazzi ho fatto qualche ricerca e sono arrivato a decidere tra questi due modelli...quale mi consigliate e perché?

Sharkoon X-Tatic Digital Revisione 3
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html

oppure

Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones
http://www.razerzone.com/gaming-audio/razer-barracuda-hp1/

grazie ciao ;)

RiportoDT
22-04-2009, 09:29
ti ringrazione per la tua risposta.
io ho l'amplificatore warwick bluecab 15w da 120€, quindi non mi pare tanto sensato prendere delle cuffie che costano infinito rispetto al mio ampli :P
pensavo di prendere delle cuffie nella fascia 40-60€, tipo AKG 141, xò , quasi tutte hanno impedenze tra 40 e 60ohm.
Dici che con 40-80€ è possibile risolvere il problema?

Allora risolvere nella maniera migliore no, poiché la soluzione vera e propria sarebbe davvero quella di prendere cuffie ad alta impedenza, però (e ti parlo per esperienza personale) di cuffie a bassa impedenza ad ampli ne ho attaccate a palate (ampli da chitarra, basso, tastiere, mixer etc) e non ho mai avuto alcun problema (l'unico punto è quello che applicando un carico resistivo più basso di quello richiesto dall'ampli le tue cuffie suonerannp più "forte", quindi vedi di prenderne una con dei diaframmi buoni (akg va bene) ma magari senza una eccessiva sensibilità poiché più un diffusore è sensibile più a parità di potenza erogata tu senitirai "forte", spiegato molto semplicemente).

bellastoria
22-04-2009, 21:34
Ciao a tutti! Ho letto buona parte del thread con grande interesse e soprattutto verso l'inizio mi ha dato ottime informazioni. Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie per ascolto esclusivamente musicale che suonino fedeli alla registrazione originale. Il badget è intorno ai 150 euro, non di più perché di più nn ne ho :D
Ho già letto molto delle AKG 240 MkII e sono molto propenso all'acquisto, ma sono molto affascinato anche dalle Alessandro RS1 (anche se mi piacerebbero ancora di più delle grado, ma poi i prezzi salgono troppo). Attualmente ho delle AKG k27i (che sono poi delle k26p un po' più ipod style) e quello che mi interessa più di tutto è fare un salto di qualità per quanto riguarda l'audio e comprare delle cuffie definitive.
Requisiti fondamentali sono che suonino molto precise e fedeli e che siano comode da tenere per ascolti prolungati. Per questa ragione dovrei finire di più sulle AKG 240 MkII dato che sono circumaurali, ma queste Grado mi intrigano molto.
Potete darmi qualche parere se avete avuto modo di ascoltarle entrambe?

visibile
22-04-2009, 21:44
Grazie a tutti dei consigli;) ;)

m@iko
22-04-2009, 22:10
Ciao a tutti! Ho letto buona parte del thread con grande interesse e soprattutto verso l'inizio mi ha dato ottime informazioni. Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie per ascolto esclusivamente musicale che suonino fedeli alla registrazione originale. Il badget è intorno ai 150 euro, non di più perché di più nn ne ho :D
Ho già letto molto delle AKG 240 MkII e sono molto propenso all'acquisto, ma sono molto affascinato anche dalle Alessandro RS1 (anche se mi piacerebbero ancora di più delle grado, ma poi i prezzi salgono troppo). Attualmente ho delle AKG k27i (che sono poi delle k26p un po' più ipod style) e quello che mi interessa più di tutto è fare un salto di qualità per quanto riguarda l'audio e comprare delle cuffie definitive.
Requisiti fondamentali sono che suonino molto precise e fedeli e che siano comode da tenere per ascolti prolungati. Per questa ragione dovrei finire di più sulle AKG 240 MkII dato che sono circumaurali, ma queste Grado mi intrigano molto.
Potete darmi qualche parere se avete avuto modo di ascoltarle entrambe?

Sicuramente qualcuno che le possiede entrambe dovrebbe esserci, spero solo che tu non sia arrivato in anticipo, Demon Requiem l'autore del Thread possiede un'Alessandro RS1 ed è in procinto di acquistare una AKG K240MKII.
Io posso aggiungere che la 240 è molto comoda, per la mia capoccia, anche per lunghe ore d'ascolto, come non averla. Per quanto riguarda la timbrica non posso fare un confronto, ma che siano precise e fedeli nel riportare ciò che sentono non ci sono problemi.:cool:
Grande equilibrio, che a tutti non piace ma per 120 € si può accettare.:D ;)

bellastoria
22-04-2009, 22:32
Sicuramente qualcuno che le possiede entrambe dovrebbe esserci, spero solo che tu non sia arrivato in anticipo, Demon Requiem l'autore del Thread possiede un'Alessandro RS1 ed è in procinto di acquistare una AKG K240MKII.

Lui!:D il vate!:D Ho letto verso l'inizio del thread che aveva le Alessandro, ma credevo che nel mentre avesse già comprato le AKG :O

Per quanto riguarda la timbrica non posso fare un confronto, ma che siano precise e fedeli nel riportare ciò che sentono non ci sono problemi.:cool:
Grande equilibrio, che a tutti non piace ma per 120 € si può accettare.:D ;)
Sono convinto che se suona esattamente quello che è stato inciso suoneranno perfettamente. Ultimamente è difficile trovare un disco registrato male, a meno che nn lo sia fatto di proposito. Voglio sentire quello che gli artisti hanno deciso di registrare, e se è senza bassi che resti senza, nn mi interessano le aggiunte!

m@iko
22-04-2009, 22:46
Lui!:D il vate!:D Ho letto verso l'inizio del thread che aveva le Alessandro, ma credevo che nel mentre avesse già comprato le AKG :O

mmh... se le avesse prese, penso che l'avremmo letto :cool:
Tutto è possibile comunque.




Sono convinto che se suona esattamente quello che è stato inciso suoneranno perfettamente. Ultimamente è difficile trovare un disco registrato male, a meno che nn lo sia fatto di proposito. Voglio sentire quello che gli artisti hanno deciso di registrare, e se è senza bassi che resti senza, nn mi interessano le aggiunte!

Guarda...i bassi non è che non ci sono, sono ben presenti, specialmente dopo oltre un centinaio d'ore di rodaggio,non hanno probabilmente la profondita e forse la dinamicità di alcune Sennh. di alto livello. Tutte le frequenze sono ben distinte, ed il palcoscenico è ben evidenziato , dettagliato ed ampio.

Ricky65
23-04-2009, 09:17
Ho già letto molto delle AKG 240 MkII e sono molto propenso all'acquisto, ma sono molto affascinato anche dalle Alessandro RS1 (anche se mi piacerebbero ancora di più delle grado, ma poi i prezzi salgono troppo).
Requisiti fondamentali sono che suonino molto precise e fedeli e che siano comode da tenere per ascolti prolungati. Per questa ragione dovrei finire di più sulle AKG 240 MkII dato che sono circumaurali, ma queste Grado mi intrigano molto.
Potete darmi qualche parere se avete avuto modo di ascoltarle entrambe?

Beh le 240 sono molto fedeli e precise come suono.
Le Grado hanno una loro impronta acustica.
Per quanto riguarda la comodità le AKG hanno un sistema di sospensione brevettato che permette di indossarle e dimenticarsele.
Le Grado non sono note per essere le cuffie più comode del mercato.
E comunque perchè vuoi le Grado se puoi avere le Alessandro ? Le Alessandro sono derivate dalle Grado e in genere suonano meglio.

Ultimamente è difficile trovare un disco registrato male, a meno che nn lo sia fatto di proposito.

Francamente non sono molto convinto di ciò, anzi la penso all'esatto contrario. Purtroppo la produzione recente è realizzata per il popolo dell'iPod. Quindi livelli sempre al pelo del clipping ( spesso ci vanno pure ) e bassi esaltati.
Tanto poi alla fine li ascolti in MP3 con lettori spesso di dubbia qualità audio e con auricolari che farebbero rabbrividire anche una cuffia TV da 14 euro.
Quindi la scarsa qualità te la giochi.
Prenditi un cd di una decina d'anni fa e fa i confronti. ;)

Voglio sentire quello che gli artisti hanno deciso di registrare, e se è senza bassi che resti senza, nn mi interessano le aggiunte!

Se questo ciò che vuoi ti serve una cuffia monitor ( es la K240 )

P.S. Che musica ascolti ?

Demon Requiem
23-04-2009, 09:40
Le Alessandro MS1 sono a livello delle SR125 come qualita', sono piu bilanciate delle Grado classiche e sono molto adatte per la musica rock.
Le K 240 MKII sono Monitor e quindi in generale sono adatte per tutti i generi musicali e riproducono la musica cosi' com'e senza enfatizzazioni di sorta.

bellastoria
23-04-2009, 12:44
E comunque perchè vuoi le Grado se puoi avere le Alessandro ? Le Alessandro sono derivate dalle Grado e in genere suonano meglio.
Perché pensavo che le Alessandro fossero le grado rimarchiate per il mercato europeo e che fossero esattamete identiche :D

Francamente non sono molto convinto di ciò, anzi la penso all'esatto contrario. Purtroppo la produzione recente è realizzata per il popolo dell'iPod. Quindi livelli sempre al pelo del clipping ( spesso ci vanno pure ) e bassi esaltati.
Tanto poi alla fine li ascolti in MP3 con lettori spesso di dubbia qualità audio e con auricolari che farebbero rabbrividire anche una cuffia TV da 14 euro.
Quindi la scarsa qualità te la giochi.
Prenditi un cd di una decina d'anni fa e fa i confronti. ;)
Beh hai ragione, ho fatto una generalizzazione partendo dalla mia esperienza in particolare. Per i miei ascolti noto che ultimamente anche gruppi con badget molto limitati riescono a tirare fuori prodotti ben registrati, quando ad esempio 10 o 20 anni fa andava per la maggiore il low-fi che nn era solo una volontà ma pure una necessità per via dei costi di uno studio di registrazione.
Se questo ciò che vuoi ti serve una cuffia monitor ( es la K240 )

P.S. Che musica ascolti ?

Ascolto varie contaminazioni nel campo del rock passando anche per il post rock e talvolta anche l'elettronica, anche se ultimamente sto diventando vecchio e mi sto appassionando al folk rivisitato (sufjan stevens per intenderci, o joanna newsome o bill callahan e via dicendo..)

Nn avendo mai provato un paio di cuffie serie resto sull'idea delle cuffie monitor, che mi sembrano il progetto idealmente migliore. Nn so poi se all'ascolto le troverò fredde perché mi aspettavo qualcosa di diverso, ma di certo se riesco a trovare un posto dove provarle risolvo un bel po' di dubbi.

Le Alessandro MS1 sono a livello delle SR125 come qualita', sono piu bilanciate delle Grado classiche e sono molto adatte per la musica rock.
Le K 240 MKII sono Monitor e quindi in generale sono adatte per tutti i generi musicali e riproducono la musica cosi' com'e senza enfatizzazioni di sorta.
Cercherò di trovare un posto dove provarle, altrimenti vado sulle AKG la comodità è un aspetto fondamentale quasi quanto il suono per me :O

Grazie a tutti per i consigli :)

Demon Requiem
23-04-2009, 14:17
Cercherò di trovare un posto dove provarle, altrimenti vado sulle AKG la comodità è un aspetto fondamentale quasi quanto il suono per me :O

Grazie a tutti per i consigli :)
Le Alessandro dubito che le troverai in italia se non guardando all'usato, l'unico modo per comprarle e' passare per il sito ufficiale a 99$.

Frattaglia
24-04-2009, 17:33
vorrei prendere le AKG k141 MKII o le k240 MKII.
Conoscete qualche negozio di milano che le fa provare?

m@iko
24-04-2009, 17:43
@Frattaglia;

Prova Quì (http://www.luckymusic.com/ita/products/index.php?mcat=8&scat=67) :cool: hanno ottimi prezzi e comunque puoi sentirli telefonicamente per avere una conferma della prova sul "campo". ;)

korry78
26-04-2009, 16:25
Dopo aver dato a mia madre le Sennheiser 280pro (sono eccellenti ma purtroppo mi fanno male le orecchie -non per il suono- dopo brevi sessioni) volevo acquistare un'altra cuffia che sia un po' più comoda.
Un mio amico usa le AKG141 Studio e mi sono sembrate comode, stringono meno e sembrano più morbide, per cui pensavo di rivolgermi ad AKG.
In particolare ho visto 242HD e 272HD, la prima è semiaperta, la seconda è chiusa.
Come dimensioni del padiglione sembrano uguali, forse quelle semiaperte sono più comode?
Quale mi consigliate? Non vorrei comunque superare i 150€.
Le uso con lo stereo e con il pc, per musica, film e giochi.
Grazie. ;)

ps: ah, ma che mi dite dei cavi staccabili? sono meglio o peggio di quelli fissi?

Ricky65
26-04-2009, 17:04
Un mio amico usa le AKG141 Studio e mi sono sembrate comode, stringono meno e sembrano più morbide, per cui pensavo di rivolgermi ad AKG.
In particolare ho visto 242HD e 272HD, la prima è semiaperta, la seconda è chiusa.
Come dimensioni del padiglione sembrano uguali, forse quelle semiaperte sono più comode?


Direi che non cambi nulla in termini di comfort tra i 2 modelli, cambia solo un po' il suono.
Sicuramente tra la 141 e 242HD c'è un buon salto in termini di comodità, per cui se hai trovato comode le 141 con 242HD dovresti trovarti meglio.

Quale mi consigliate? Non vorrei comunque superare i 150€.
Dovresti ascoltarle tutte e due e scegliere quella che suona meglio per te.

Però piuttosto che le 242 o le 272 ti conviene puntare alle K240 MKII / K271 MKII.
Sono la versione pro delle 242 e 272 ( esattamente come la 141 del tuo amico è la versione pro della 142HD ) differiscono per il colore ( nero sulle pro, beige sulle consumer ), per il cavo staccabile ( doppio cavo sulle pro, fisso sulle consumer ) ed il doppio pad ( similpelle e velluto sulle pro, velluto sulle consumer ). Inoltre le pro si trovano a meno ( circa 120 euro la K240 MKII, guarda il link consigliato a Frattaglia ;) )

Le uso con lo stereo e con il pc, per musica, film e giochi.
Grazie. ;)


Potresti anche guardare le K530 / K530LTD che usano lo stesso tipo di trasduttore delle serie 141 / 240 ma hanno un padiglione più ampio come quello della serie audiophile ( K601 / K701 e la mitica K501 fuori listino )

ps: ah, ma che mi dite dei cavi staccabili? sono meglio o peggio di quelli fissi?

Beh se si rompe lo cambi facilmente ( costa circa 15 euro ) e poi puoi scegliere tra cavo liscio di 3mt e spiralato da 5.

Nota: le K242, 272 e la K530 che ti ho indicato sopra hanno il cavo fisso.;)

visibile
26-04-2009, 17:51
Salve volevo un consiglio.
Io ho un Iphone volevo comprare delle cuffie.
Sono indeciso quali prendere tra Koss PortPro oppure Akg K430.
Secondo voi quale cuffia devo prendere?
Grazie;)

In un negozio vicina casa hanno portato le Sony MDR V 300 sono migliori confronto a quelle due citate prima?
Ciao e grazie

sinfoni
26-04-2009, 18:57
In un negozio vicina casa hanno portato le Sony MDR V 300 sono migliori confronto a quelle due citate prima?
Ciao e grazie

Non le conosco..ma le akg sono ottime...!

Ho visto chele vorresti collegare al tuo iphone (sarebbe il cellulare no??), beh a pasqua è sceso un amico da salerno con il suo nuovo acquisto, appunto l'iphone...ho collegato le mie akg 240 mkII, ci credete che le pilotava magistralmente :eek: :eek: :eek: :eek: , ero rimasto a bocca aperta..:sofico: .

P.s: Ancora ad oggi ascoltando le mie akg con buddha bar dal vol.1 al vol. 10 rimango allibito dalla qualità e dall'intellegibiltà degli strumenti, appena posso metto l'asus essence..tanto per mantenere la mascella a terra!:D

korry78
26-04-2009, 19:45
Direi che non cambi nulla in termini di comfort tra i 2 modelli, cambia solo un po' il suono.
Sicuramente tra la 141 e 242HD c'è un buon salto in termini di comodità, per cui se hai trovato comode le 141 con 242HD dovresti trovarti meglio.


Dovresti ascoltarle tutte e due e scegliere quella che suona meglio per te.

Però piuttosto che le 242 o le 272 ti conviene puntare alle K240 MKII / K271 MKII.
Sono la versione pro delle 242 e 272 ( esattamente come la 141 del tuo amico è la versione pro della 142HD ) differiscono per il colore ( nero sulle pro, beige sulle consumer ), per il cavo staccabile ( doppio cavo sulle pro, fisso sulle consumer ) ed il doppio pad ( similpelle e velluto sulle pro, velluto sulle consumer ). Inoltre le pro si trovano a meno ( circa 120 euro la K240 MKII, guarda il link consigliato a Frattaglia ;) )



Potresti anche guardare le K530 / K530LTD che usano lo stesso tipo di trasduttore delle serie 141 / 240 ma hanno un padiglione più ampio come quello della serie audiophile ( K601 / K701 e la mitica K501 fuori listino )



Beh se si rompe lo cambi facilmente ( costa circa 15 euro ) e poi puoi scegliere tra cavo liscio di 3mt e spiralato da 5.

Nota: le K242, 272 e la K530 che ti ho indicato sopra hanno il cavo fisso.;)

Grazie, sei stato gentilissimo ed esaustivo. :)
Come mai la k530 costa meno delle "k2xx MkII"?

Ricky65
26-04-2009, 19:53
Grazie, sei stato gentilissimo ed esaustivo. :)
Come mai la k530 costa meno delle "k2xx MkII"?

Non lo so.
Forse perchè viene fabbricata in Cina a differenza delle K2xx ( e delle 601 e 701 ) che invece sono prodotte in Austria.

korry78
26-04-2009, 19:57
Sto cercando di scoprire se hanno le stesse caratteristiche delle "k2".
in quel caso sarebbero davvero invitanti! :)

visibile
26-04-2009, 20:23
Non le conosco..ma le akg sono ottime...!

Ho visto chele vorresti collegare al tuo iphone (sarebbe il cellulare no??), beh a pasqua è sceso un amico da salerno con il suo nuovo acquisto, appunto l'iphone...ho collegato le mie akg 240 mkII, ci credete che le pilotava magistralmente :eek: :eek: :eek: :eek: , ero rimasto a bocca aperta..:sofico: .

P.s: Ancora ad oggi ascoltando le mie akg con buddha bar dal vol.1 al vol. 10 rimango allibito dalla qualità e dall'intellegibiltà degli strumenti, appena posso metto l'asus essence..tanto per mantenere la mascella a terra!:D

Behh la cuffia che hai te è buona ma costa un pochino di + ed è più grande confronto alle koss,akg e sony.
Ciao

m@iko
26-04-2009, 20:26
Ho visto chele vorresti collegare al tuo iphone (sarebbe il cellulare no??), beh a pasqua è sceso un amico da salerno con il suo nuovo acquisto, appunto l'iphone...ho collegato le mie akg 240 mkII, ci credete che le pilotava magistralmente :eek: :eek: :eek: :eek: , ero rimasto a bocca aperta..:sofico: .
D

:cool: :rolleyes: :Prrr: :D

sinfoni
26-04-2009, 20:42
:cool: :rolleyes: :Prrr: :D

Ho scritto IPHONE...non COWON D2...:O













































:asd:

visibile
26-04-2009, 21:28
Ragazzi
Guardate qui:
Come sono secondo voi come qualità(parlo del modello HD 228)?
http://www.afdigitale.it/news/Portable-e-mobile/14755/Sennheiser-3-cuffie-per-dispositivi-portatili-e-non.aspx
Sono anche carine!
Ciao

Ricky65
26-04-2009, 22:00
Ho scritto IPHONE...non COWON D2...:O
:asd:

Infatti.
Ed è un motivo in più per restar sorpresi.

Non pensavo che quel chiodo riuscisse a pilotare delle K240 :D

korry78
27-04-2009, 13:40
Una curiosità.
Ma quali sono le differenze tra una cuffia da 100/150€ (tipo appunto le Akg k530/240/271) e una cuffia da 300/350€ tipo le k701/702?
A livello di specifiche leggo ad esempio differenze nella risposta.
Dai, rispettivamente, 17-26,5k/15-25k/16-28k delle prime 3 ai 10-39,8k delle k70x.
Cosa cambia? Cosa giustifica un prezzo più che doppio?

Pomp92
27-04-2009, 14:13
Ragazzi sono indecisissimo...
ho visto le ATH AD700 (136€ circa) e le AKG 240MKII (130€ circa)... ma dalle caratteristiche tecniche mi sembra che le Audio Technica siano molto superiori, soprattutto come estensione delle frequenze!
Le 240MKII vanno da 15Hz a 25KHz mentre le AD700 da 5Hz a 30KHz... Vedo che le AD700 hanno solo 32Ohm di impedenza e le 240MKII ne hanno 55...
Ho sentito parlare molto bene delle 240 ma vorrei sapere se effettivamente sono meglio delle AD700 :stordita: :stordita: :stordita:

grazie! ciao ciao!

Ricky65
27-04-2009, 18:10
Una curiosità.
Ma quali sono le differenze tra una cuffia da 100/150€ (tipo appunto le Akg k530/240/271) e una cuffia da 300/350€ tipo le k701/702?
A livello di specifiche leggo ad esempio differenze nella risposta.
Dai, rispettivamente, 17-26,5k/15-25k/16-28k delle prime 3 ai 10-39,8k delle k70x.
Cosa cambia? Cosa giustifica un prezzo più che doppio?

Beh la risposta in frequenza ad esempio.
Il fatto che abbia una banda molto più ampia, ti garantisce una buona linearità nella gamma udibile ( circa 15Hz - 18 Khz se hai l'orecchio fino ).
Considera che i valori di risposta in frequenza indicati sul foglio specifiche sono spesso gonfiati e che la curva di risposta in frequenza spesso scende abbastanza drasticamente ben prima del limite indicato.
Inoltre spesso la curva di risposta presenta molti punti di non linearità ( un po' di gobbe ).
In genere le cuffie di buona qualità ( quindi abbastanza costose ) sono abbastanza lineari ( più di quelle economiche ).

Poi si uniscono materiali migliori ( es. cuoio, pelle, legno, leghe costose al posto di plastica e tessuto sintetico ) e migliore qualità per cavi e connettori.

Tanto per restare in casa AKG le 601 e le 701 hanno un trasduttore molto più grande delle 2xx e della 530.
La 701 ha un trasduttore abbastanza innovativo rispetto a quello della 601 (che somiglia a quello delle serie minori a parte il diametro ).

In genere sono cuffie pensate per ascoltare jazz e classica attaccate ad un buon impianto.
Se le attacchi a un lettore mp3 o una sorgente scarsa non sono in grado di esprimersi al meglio e rischiano di risultare perdenti rispetto a cuffie più economiche.

Però considera che spesso si paga il prestigio della cuffia, cioè talvolta le migliorie tecniche non giustificano la differenza di costo.

m@iko
27-04-2009, 20:08
@Frattaglia;

Prova Quì (http://www.luckymusic.com/ita/products/index.php?mcat=8&scat=67) :cool: hanno ottimi prezzi e comunque puoi sentirli telefonicamente per avere una conferma della prova sul "campo". ;)

Non posso confermare che si possono provare ma confermo che i prezzi in rete sono identici a quelli proposti in sede

Ho scritto IPHONE...non COWON D2...:O


:asd:

Non ho dubbi avendo sia D2, che Sony che iPod Shuffle chip Wolfson, forse meglio dell'iPhone :p Io suggerirei all'amico il piccolissimo ampli FiiO E5, acquista dinamicità :cool:

Infatti.
Ed è un motivo in più per restar sorpresi.

Non pensavo che quel chiodo riuscisse a pilotare delle K240 :D

:D :p

Pomp92
27-04-2009, 20:25
Ragazzi sono indecisissimo...
ho visto le ATH AD700 (136€ circa) e le AKG 240MKII (130€ circa)... ma dalle caratteristiche tecniche mi sembra che le Audio Technica siano molto superiori, soprattutto come estensione delle frequenze!
Le 240MKII vanno da 15Hz a 25KHz mentre le AD700 da 5Hz a 30KHz... Vedo che le AD700 hanno solo 32Ohm di impedenza e le 240MKII ne hanno 55...
Ho sentito parlare molto bene delle 240 ma vorrei sapere se effettivamente sono meglio delle AD700 :stordita: :stordita: :stordita:

grazie! ciao ciao!

Ragazzi, sapete dirmi se il corpo delle ad700 è tutto in alluminio, compresa la parte che si appoggia sopra alla testa? Grazie 1000!!!

Ciaooo

bystronic
27-04-2009, 20:55
Ragazzi, sapete dirmi se il corpo delle ad700 è tutto in alluminio, compresa la parte che si appoggia sopra alla testa? Grazie 1000!!!

Ciaooo

prova a mandare un PM a Luxotto nel thread degli auricolari mi pare lui le possieda

Pomp92
27-04-2009, 21:03
Grazie del'info, cmq Lui ha le A700, che sono quelle chiuse... e sono diverse, mi sembra di platica..
Cmq da qualche foto mi sembra di aver capito, sono di plastica pure le AD700...

korry78
28-04-2009, 16:25
Beh la risposta in frequenza ad esempio.
Il fatto che abbia una banda molto più ampia, ti garantisce una buona linearità nella gamma udibile ( circa 15Hz - 18 Khz se hai l'orecchio fino ).
Considera che i valori di risposta in frequenza indicati sul foglio specifiche sono spesso gonfiati e che la curva di risposta in frequenza spesso scende abbastanza drasticamente ben prima del limite indicato.
Inoltre spesso la curva di risposta presenta molti punti di non linearità ( un po' di gobbe ).
In genere le cuffie di buona qualità ( quindi abbastanza costose ) sono abbastanza lineari ( più di quelle economiche ).

Poi si uniscono materiali migliori ( es. cuoio, pelle, legno, leghe costose al posto di plastica e tessuto sintetico ) e migliore qualità per cavi e connettori.

Tanto per restare in casa AKG le 601 e le 701 hanno un trasduttore molto più grande delle 2xx e della 530.
La 701 ha un trasduttore abbastanza innovativo rispetto a quello della 601 (che somiglia a quello delle serie minori a parte il diametro ).

In genere sono cuffie pensate per ascoltare jazz e classica attaccate ad un buon impianto.
Se le attacchi a un lettore mp3 o una sorgente scarsa non sono in grado di esprimersi al meglio e rischiano di risultare perdenti rispetto a cuffie più economiche.

Però considera che spesso si paga il prestigio della cuffia, cioè talvolta le migliorie tecniche non giustificano la differenza di costo.

Tralasciando per un momento il fattore economico, secondo te c'è una differenza realmente percepibile nell'ascolto tra una 2xx/530 e una k702?
Te lo chiedo perchè (oltre ad utilizzarle su pc per giochi e film) ascolto parecchia classica su un discreto impianto audio.
In realtà ho anche trovato le 702 ad un buon prezzo (che resta comunque elevato) e mi piacciono moltissimo... :D

ps: grazie delle risposte che mi stai dando. ;)

Ricky65
28-04-2009, 22:58
Tralasciando per un momento il fattore economico, secondo te c'è una differenza realmente percepibile nell'ascolto tra una 2xx/530 e una k702?
Te lo chiedo perchè (oltre ad utilizzarle su pc per giochi e film) ascolto parecchia classica su un discreto impianto audio.
In realtà ho anche trovato le 702 ad un buon prezzo (che resta comunque elevato) e mi piacciono moltissimo... :D

ps: grazie delle risposte che mi stai dando. ;)

Direi proprio di si ;)
Soprattutto se ci ascolti jazz o classica.

Se punti al jazz o la classica puoi prenderti queste (http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=1778)

Ma sbrigati perchè sono fondi di magazzino.

Io le ho prese da qualche mese e le trovo incredibili sulla gamma medio alta. Peccano leggermente sulla gamma bassa, ma non a livelli così drastici come puoi leggere in qualche forum.
Inoltre sono realmente stracomode.

Sono state sostituite dalle K601, che hanno un po' più di bassi ma a scapito della pulizia in gamma medio alta.
Le 702 sono la versione per il mercato pro delle K701. Dovrebbero differire solo per il colore ed il cavo staccabile sulla 702.
Comunque stiamo parlando dell'attuale ammiraglia di casa AKG.

Su un altro forum avevo trovato una discussione relativamente alle differenze acustiche di 701 e 702, ma alla fine si discuteva di sesso degli angeli.

Certo le K501...702 non sono cuffie da battaglia. Han bisogno di una buona sorgente ed un buon ampli per rendere al meglio. Hanno impedenza ababstanza alta ( 120 Ohm le 501 e le 601, 62 le 701/702 ) e una sensibilità non altissima. Quindi ci vuole un po' di energia per farle muovere bene.

Per quanto ci sia gente che spende cifre considerevoli ( 400 o più euro ) per ampli cuffia a cui collegare cuffie di rango come le AKG K701 o le Sennheiser HD650, direi che l'uscita cuffie di un buon ampli fatto alla vecchia maniera sa dare la giusta energia a queste cuffie.

m@iko
28-04-2009, 23:11
Direi proprio di si ;)
Soprattutto se ci ascolti jazz o classica.

Se punti al jazz o la classica puoi prenderti queste (http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=1778)

Ma sbrigati perchè sono fondi di magazzino.

La 501 è sempre la 501...quasi quasi, anche il prezzo è buono, sono un pò fuori con il prezzo con la 701 ma sul territorio nazionale è la prassi, fuori confini quasi si risparmia 100 €.



Per quanto ci sia gente che spende cifre considerevoli ( 400 o più euro ) per ampli cuffia a cui collegare cuffie di rango come le AKG K701 o le Sennheiser HD650, direi che l'uscita cuffie di un buon ampli fatto alla vecchia maniera sa dare la giusta energia a queste cuffie.

Credo proprio che tu abbia ragione, piloto anch'io la mia 240 con un semplica dac+ampli cuffia dall'esiguo costo di 140 € ad ore 9 .....benissimo ..bha :cool:

korry78
28-04-2009, 23:22
Direi proprio di si ;)
Soprattutto se ci ascolti jazz o classica.

Se punti al jazz o la classica puoi prenderti queste (http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=1778)

Ma sbrigati perchè sono fondi di magazzino.

Io le ho prese da qualche mese e le trovo incredibili sulla gamma medio alta. Peccano leggermente sulla gamma bassa, ma non a livelli così drastici come puoi leggere in qualche forum.
Inoltre sono realmente stracomode.

Sono state sostituite dalle K601, che hanno un po' più di bassi ma a scapito della pulizia in gamma medio alta.
Le 702 sono la versione per il mercato pro delle K701. Dovrebbero differire solo per il colore ed il cavo staccabile sulla 702.
Comunque stiamo parlando dell'attuale ammiraglia di casa AKG.

Su un altro forum avevo trovato una discussione relativamente alle differenze acustiche di 701 e 702, ma alla fine si discuteva di sesso degli angeli.

Certo le K501...702 non sono cuffie da battaglia. Han bisogno di una buona sorgente ed un buon ampli per rendere al meglio. Hanno impedenza ababstanza alta ( 120 Ohm le 501 e le 601, 62 le 701/702 ) e una sensibilità non altissima. Quindi ci vuole un po' di energia per farle muovere bene.

Per quanto ci sia gente che spende cifre considerevoli ( 400 o più euro ) per ampli cuffia a cui collegare cuffie di rango come le AKG K701 o le Sennheiser HD650, direi che l'uscita cuffie di un buon ampli fatto alla vecchia maniera sa dare la giusta energia a queste cuffie.

Caspita sono ad un prezzo incredibile!!! :eek:
Grazie del link! Mi sa che ci faccio davvero un pensierino... :D

Queste sono le caratteristiche tecniche del mio mini impianto (Yamaha MCS 1330 (http://www.yamaha-online.de/productstech.php?idcat1=2&country=DE&idcat2=18&lang=e&idcat3=18&idprod=1487&archivset=&newsset=)):
DIN Standard Power (4 ohms, 1kHz, 0,7%THD): 70 W + 70 W
Frequency Response: 20 Hz bis 20 kHz ± 0,5 dB
Signal-to-Noise Ratio (CD): 100 dB
Total Harmonic Distortion: 0,01 %

Pensi che possano convivere? :)

PS: il prezzo più basso trovato per le k702 è 314€ iva inclusa+SS

Ricky65
29-04-2009, 00:44
Caspita sono ad un prezzo incredibile!!! :eek:
Grazie del link! Mi sa che ci faccio davvero un pensierino... :D

Pensi che possano convivere? :)


Penso di si.
Io ho lo Yamaha E-410 (http://www.yamaha-online.de/cat3.php?archivset=&country=DE&newsset=&idcat1=2&idcat2=18&idcat3=31&lang=e) e non fa una grinza con le K501 ( non riesco ad andare oltre ore 10 col volume, max 11 se proprio il livello è basso )

korry78
29-04-2009, 01:02
Penso di si.
Io ho lo Yamaha E-410 (http://www.yamaha-online.de/cat3.php?archivset=&country=DE&newsset=&idcat1=2&idcat2=18&idcat3=31&lang=e) e non fa una grinza con le K501 ( non riesco ad andare oltre ore 10 col volume, max 11 se proprio il livello è basso )

Anche tu uno YAMAHino! :D
Mi sa che a sto punto prenderò le 501! ;)

ps: nel primo post del topic c'è scritto che le k501 costano 99€...



Circumaurali
Sennheiser HD 595 (http://www.sennheiserusa.com/newsite/productdetail.asp?transid=newHD-3) (130€)
AKG K 501 (http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,255,pid,255,nodeid,3,_language,EN.html) (99€)


:eek:

DOVE?!?!?! :D

archigius
29-04-2009, 11:19
Vedo che la discussione sta facendo riferimento a cuffie top.

Io continuo nella mia indecisione (ma fino alla laurea c'è tempo :D ) per un paio di cuffie hi-end da farmi regalare.

Mi sentivo abbastanza indirizzato verso le HD650, ma la timbrica Sennheiser, notoriamente ben calda, un po' mi "spaventa". Il "calore" in gamma bassa non è la mia priorità.

Piuttosto direi trasparenza e soundstage e quindi pensavo alle k702 AKG.
Solo che leggendo e rileggendo in giro per la rete, trovo un sacco di commenti sull'eccessiva leggerezza in gamma bassa.

Ho preso anche in considerazione l'idea di prendere delle Grado Alessando:
- le MS2 o, se riuscissi ad arrivarci, le MSpro. Le prime sarebbero una versione più bilanciata delle Grado SR325 (da molti definite troppo aggressive in gamma alta), le seconde delle RS1.

In ogni caso l'ampli a cui sarebbero abbianate è il Docet per cuffia, il mio budget non mi consente oltre; anzi, in caso di acquisto delle MSpro non prenderei neanche l'ampli, anche se lì non sarebbe strettamente necessario visti i 32 ohm di impedenza.

Chi mi aiuta a chiarirmi le idee?? :mc:

Come punto di partenza posso dirvi questo:
la mia cuffia ideale deve essere come la mia AKG K240 MKII, ma ancora più definita e con più soundstage, ecco perchè pensavo alle k702; ma se avessere considerevolmente meno bassi delle K240, già sarebbe un punto a loro sfavore.

bystronic
29-04-2009, 12:07
Vedo che la discussione sta facendo riferimento a cuffie top.

Io continuo nella mia indecisione (ma fino alla laurea c'è tempo :D ) per un paio di cuffie hi-end da farmi regalare.

Mi sentivo abbastanza indirizzato verso le HD650, ma la timbrica Sennheiser, notoriamente ben calda, un po' mi "spaventa". Il "calore" in gamma bassa non è la mia priorità.

Piuttosto direi trasparenza e soundstage e quindi pensavo alle k702 AKG.
Solo che leggendo e rileggendo in giro per la rete, trovo un sacco di commenti sull'eccessiva leggerezza in gamma bassa.

Ho preso anche in considerazione l'idea di prendere delle Grado Alessando:
- le MS2 o, se riuscissi ad arrivarci, le MSpro. Le prime sarebbero una versione più bilanciata delle Grado SR325 (da molti definite troppo aggressive in gamma alta), le seconde delle RS1.

In ogni caso l'ampli a cui sarebbero abbianate è il Docet per cuffia, il mio budget non mi consente oltre; anzi, in caso di acquisto delle MSpro non prenderei neanche l'ampli, anche se lì non sarebbe strettamente necessario visti i 32 ohm di impedenza.

Chi mi aiuta a chiarirmi le idee?? :mc:

Come punto di partenza posso dirvi questo:
la mia cuffia ideale deve essere come la mia AKG K240 MKII, ma ancora più definita e con più soundstage, ecco perchè pensavo alle k702; ma se avessere considerevolmente meno bassi delle K240, già sarebbe un punto a loro sfavore.

non posso dire nulla sulle K701 ma per quel che riguarda le HD650 per sonorità calda non deve intendersi tipo quella delle CX300:nono: ma piuttosto un mix di Shure SE210 e un basso corposo profondo e controllato, ma che non si fà notare per l'estensione eccessiva e code indesiderate, direi che accompagna rendendo il suono piacevolmente corposo ma non cupo, e gli alti non sono eccessivi, ma brillanti il tanto da donare alle voci ariosità e presenza, sia femminili che maschili.

ho appena terminato una semplice sessione di confronto fra le IE8 e HD650 e le 650 non hanno pereferenze per generi musucali si prestano ottimamente con tutti.

per gli altri modelli attendi lumi da altri del forum.

Ricky65
29-04-2009, 23:12
Anche tu uno YAMAHino! :D

Si scelto dopo molti ascolti.
Mi piace il fatto che sia un compatto realizzato con gli stessi principi di impianti più grandi, con volume a potenziometro ( motorizzato ) regolazione toni analogica.

Il 1330 non l'ho mai ascoltato nè visto dal vivo.
Spero abbiano migliorato un po' i diffusori ( tweeter stupendo ma woofer/midarange che fa quel che può ) rispetto al mio.
Al limite se senti delle risonanze in gamma bassa, puoi provare a mettere dei feltrini di gomma abbastanza densa ( li trovi facilmente nei negozi "tutto a un euro" o sulle bancarelle del mercato che vendono cianfrusaglia con gli occhi a mandorla ) sotto i diffusori riducendo la trasmissione di vibrazioni al mobile o al ripiano dove le hai appoggiate.

Peccato che nel 1330 abbiano tolto il supporto CD-TEXT ( è una cosa che io uso molto. )

Spero che nell'ampli del 1330 usino lo stesso tipo di circuito per l'uscita cuffie ( il segnale viene prelevato dai finali ed attenuato con un partitore resistivo ).

Ho visto delle foto dell'interno del 1330 su una rivista e mi ha colpito l'assenza di dissipatori. Il che mi fa pensare ad un ampli digitale ( fra l'altro il consumo dichiarato è di 80W contro il 125 del 410 )

Per curiosità quanto l'hai pagato quell'impianto ? ( il mio l'ho pagato 450 euro un anno fa )

Mi sa che a sto punto prenderò le 501! ;)

Hanno appena finito di farsi un oretta di ginnastica con "Area Protetta". :D

Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Ricordati che sono cuffie aperte, diffondono un po' di audio all'esterno.

ps: nel primo post del topic c'è scritto che le k501 costano 99€...
:eek:
DOVE?!?!?! :D

Non ho idea. :confused:
Io li a febbraio le ho pagate 115 (prese direttamente in negozio).
Ora vedo che le hanno alzate a 129. :(

korry78
29-04-2009, 23:44
Si scelto dopo molti ascolti.
Mi piace il fatto che sia un compatto realizzato con gli stessi principi di impianti più grandi, con volume a potenziometro ( motorizzato ) regolazione toni analogica.

Il 1330 non l'ho mai ascoltato nè visto dal vivo.
Spero abbiano migliorato un po' i diffusori ( tweeter stupendo ma woofer/midarange che fa quel che può ) rispetto al mio.
Al limite se senti delle risonanze in gamma bassa, puoi provare a mettere dei feltrini di gomma abbastanza densa ( li trovi facilmente nei negozi "tutto a un euro" o sulle bancarelle del mercato che vendono cianfrusaglia con gli occhi a mandorla ) sotto i diffusori riducendo la trasmissione di vibrazioni al mobile o al ripiano dove le hai appoggiate.

Peccato che nel 1330 abbiano tolto il supporto CD-TEXT ( è una cosa che io uso molto. )

Spero che nell'ampli del 1330 usino lo stesso tipo di circuito per l'uscita cuffie ( il segnale viene prelevato dai finali ed attenuato con un partitore resistivo ).

Ho visto delle foto dell'interno del 1330 su una rivista e mi ha colpito l'assenza di dissipatori. Il che mi fa pensare ad un ampli digitale ( fra l'altro il consumo dichiarato è di 80W contro il 125 del 410 )

Per curiosità quanto l'hai pagato quell'impianto ? ( il mio l'ho pagato 450 euro un anno fa )



Hanno appena finito di farsi un oretta di ginnastica con "Area Protetta". :D

Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Ricordati che sono cuffie aperte, diffondono un po' di audio all'esterno.



Non ho idea. :confused:
Io li a febbraio le ho pagate 115 (prese direttamente in negozio).
Ora vedo che le hanno alzate a 129. :(

Del mio yamahino sono soddisfatto, non avendo quasi mai tempo di andare a cercare e a provare l'ho comprato a scatola chiusa e l'ho pagato parecchio (alla fine 1000 euro spedito a casa nell'unico negozio online che lo trattava). E' stato il mio regalo per i miei 30 anni, che è andato a sostituire un vecchio compattone kenwood in cui ormai funzionava solo la radio. :D
Sono stato a lungo indeciso fra vari modelli, ho provato a documentarmi online, poi alla fine ho deciso di prendere questo per tante piccole ragioni, dal blasone del marchio, fino all'estetica e al plus del dock Ipod.
Io lo trovo eccellente ma, come avrai capito, a livello tecnico ne so ben poco quindi non so dirti se sia stato realmente un buon acquisto... ;)
Magari c'era di meglio a meno, ma ormai l'ho preso e me lo tengo!
E ancora per parecchi anni spero!!! :D

PS: i feltrini magari li metto comunque... ;)

minutemide87
30-04-2009, 08:23
Ragazzi io ho appena preso delle cuffie 5.1 per il gaming, le SHARKOON COSMIC 5.1 dato che le ho trovate in offerta qui sul mercatino usato!
Ne ho letto un gran bene su una discussione ufficiale quì sul forum, e volevo chiedervi conferma....sono buone davvero?

Provengo da cuffie in-ear commerciali :Prrr:

TheBoss0310
30-04-2009, 08:48
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare a voi esperti delle cuffie. Dounque:

io ho un microfono con casse che usa nei momenti "normali" ma quando voglio giocare online, voglio mettere delle cuffie con microfono tipo Queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=865&product=17806).

Essenso USB se io inserisco la spina usb al pc mi escude il micrfono ataccato al normale jack?

Ricky65
30-04-2009, 09:51
Del mio yamahino sono soddisfatto, non avendo quasi mai tempo di andare a cercare e a provare l'ho comprato a scatola chiusa e l'ho pagato parecchio (alla fine 1000 euro spedito a casa nell'unico negozio online che lo trattava).
E' stato il mio regalo per i miei 30 anni, che è andato a sostituire un vecchio compattone kenwood in cui ormai funzionava solo la radio. :D


In effetti non l'ho ancora visto nei negozi.
Comunque un bel regalo !!! :D
Comunque pensa i casi della vita... Anche il mio è andato a sostituire un vecchio sistema Kenwood che mi era stato regalato quando tu iniziavi a sporcare i pannolini :D
L'ho ancora in cantina fermo da qualche anno. Dovrei trovare il tempo per riesumarlo.

Sono stato a lungo indeciso fra vari modelli, ho provato a documentarmi online, poi alla fine ho deciso di prendere questo per tante piccole ragioni, dal blasone del marchio, fino all'estetica e al plus del dock Ipod.


Anche il mio ha l'opzione dock Ipod ( penso costi un centinaio di euro ) però non è una cosa che mi interessi più di tanto ( non mi piace particolarmente l'iPod ). Avrei gradito di più un ingresso USB, ma ci vivo lo stesso ;)

PS: i feltrini magari li metto comunque... ;)

Io li ho messi anche sotto le elettroniche ( tanto per un euro te ne danno una trentina ) per smorzare eventuali vibrazioni.

Al limite un piccolo upgrade che va sempre bene è il cambio del cavo di segnale tra ampli e cd e la sostituzione dei cavi rosso/nero delle casse con dei cavi di maggior spessore ( io ho messo dei cavi da 2,5 mmq )

archigius
30-04-2009, 14:51
Ragazzi ma sul rapporto AKG K240/AKG K701 e AKG K240/Sennheiser HD650 nessuno mi sa dire niente?
Quali le similitudini/differenze fra questo modelli, tenendo in mente che a me le K240 piacciono molto?

Pomp92
30-04-2009, 15:43
Ragazzi, sempre peggio... se ero indeciso prima adesso...:confused: :confused: :confused:
Ho trovato su un sito americano le ath a900 a 160€ spedite (210$)... che ne dite? non penso che nessuno le abbia qui sul forum!?

* Type: Closed-back Dynamic
* Driver Unit: 53mm
* Magnet: Neodymium
* Frequency response: 5-40,000 Hz
* Impedence: 40 ohms
* Max. Input Power: 2,000mW
* Sensitivity: 101dB
* Plug: Gold-plated stereo mini plug
* Cord length: 3.0m (Wrapping / Hi-OFC)
* Weight: 350g
* Accessories: Detachable phone plug (stereo standard plug)

ecco qui le caratteristiche che non si trovano sul sito europeo, ma su atheadphone.com...
adesso mi sto informando per le tasse, ma se qualcuno ha qualche consiglio o link da dare benvenga :)
ciao ciao!!!

korry78
30-04-2009, 16:01
Ragazzi ma sul rapporto AKG K240/AKG K701 e AKG K240/Sennheiser HD650 nessuno mi sa dire niente?
Quali le similitudini/differenze fra questo modelli, tenendo in mente che a me le K240 piacciono molto?

http://www.headphone.com/productCompare.php?icn

dovrebbero esserci tutti e 3 i modelli. ;)

archigius
30-04-2009, 16:10
http://www.headphone.com/productCompare.php?icn

dovrebbero esserci tutti e 3 i modelli. ;)

Si i grafici di headroom li ho visto, solo che ero interessato anche ad eventuali impressioni di ascolto, abbinamento con ampli, ecc.

Io sarei tentato dalle AKG, si parla di un soundstage enorme ma mi spaventa la leggerezza sui bassi.

Un po' l'opposto per le Senn. che vengono comunque considerate un riferimento ed una cuffia versatile e di altissimo livello.
Ho letto fiumi di articoli e recensioni, ma non riesco proprio a farmi un'idea.

korry78
30-04-2009, 17:00
In effetti non l'ho ancora visto nei negozi.
Comunque un bel regalo !!! :D
Comunque pensa i casi della vita... Anche il mio è andato a sostituire un vecchio sistema Kenwood che mi era stato regalato quando tu iniziavi a sporcare i pannolini :D
L'ho ancora in cantina fermo da qualche anno. Dovrei trovare il tempo per riesumarlo.

:D A me il compattone kenwood invece fu regalato per la prima comunione... :angel:
Prima di decidere di prendere lo yamaha avevo preso in considerazione anche un paio di modelli della stessa kenwood, in particolare il k1000.
Mi ero anche innamorato platonicamente del K1 ma era totalmente fuori budget... Ma è un gioiello, anche solo da guardare.

Anche il mio ha l'opzione dock Ipod ( penso costi un centinaio di euro ) però non è una cosa che mi interessi più di tanto ( non mi piace particolarmente l'iPod ). Avrei gradito di più un ingresso USB, ma ci vivo lo stesso ;)

Sul mio la connessione Ipod è integrata nell'amplificatore, quella usb invece sta nel lettore cd. Sono dei "plus". ;)
Anch'io mi aspettavo qualcosa in più dall'Ipod, comunque dato che ce l'ho, poterlo attaccarlo allo stereo mi fa comodo.

Io li ho messi anche sotto le elettroniche ( tanto per un euro te ne danno una trentina ) per smorzare eventuali vibrazioni.

Penso che li metterò anch'io! Male non fa di sicuro. ;)

Al limite un piccolo upgrade che va sempre bene è il cambio del cavo di segnale tra ampli e cd e la sostituzione dei cavi rosso/nero delle casse con dei cavi di maggior spessore ( io ho messo dei cavi da 2,5 mmq )

Magari poi posto qualche foto del retro con i cavi e mi dici se si può migliorare! :)

PS: è un piacere chiacchierare con un appassionato che ne capisce! :)

TheBoss0310
30-04-2009, 17:25
tra le 2 raga cosa mi consigliate?

logitech
(http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=4545)
creative (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=865&product=17806)

mi serve un buon microfono e la porta usb è ottima visto che mi esclude casse e mic primario al volo

m@iko
30-04-2009, 18:27
Ho trovato su un sito americano le ath a900 a 160€ spedite (210$)... che ne dite? non penso che nessuno le abbia qui sul forum!?


Quì (http://smartimports.net/product.php?productid=16214&gclid=COezmb2MmZoCFRMFZgodAEbL9A) le trovi a 204 dollari.spedite....:cool: , occhio sempre alla dogana, se vuoi star tranquillo a 266 euro compreso spediziona da Quest'altro (http://www.audiovillage.eu/epages/61574109.sf/it_IT/?ChangeObjectID=188660&ChangeAction=AddToBasket&LastViewObjectID=188660&ViewAction=View) 100 € di dogana magari non le paghi :p

bystronic
30-04-2009, 18:29
tra le 2 raga cosa mi consigliate?

logitech
(http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=4545)
creative (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=865&product=17806)

mi serve un buon microfono e la porta usb è ottima visto che mi esclude casse e mic primario al volo

se è solo per il microfono allora le HS1000, se il suono un poco cupo con bassi in evidenza non ti disturbano.

le Logitech hanno un suono più chiaro meno potente e il mic un poco meno performante ma se l'archetto dietro la nuca non ti disturba non sono malaccio.

se le cerchi USB immagino che tu non abbia una scheda audio separata, altrimenti con l'installazione dei driver potresti incorrere il qualche incompatibilità.

TheBoss0310
30-04-2009, 19:15
se è solo per il microfono allora le HS1000, se il suono un poco cupo con bassi in evidenza non ti disturbano.

le Logitech hanno un suono più chiaro meno potente e il mic un poco meno performante ma se l'archetto dietro la nuca non ti disturba non sono malaccio.

se le cerchi USB immagino che tu non abbia una scheda audio separata, altrimenti con l'installazione dei driver potresti incorrere il qualche incompatibilità.

In fine devo solo giocare la qualità del suono mi importa ma relativamente, non ho scheda audio separata solo quella integrata nella mobo.

tra le 2 quale sceglieresti? (visto che mi sembra che le hai provate entrambe)

Tra l'altro mi sembra che le creative abbiano il 5.1

bystronic
30-04-2009, 21:15
In fine devo solo giocare la qualità del suono mi importa ma relativamente, non ho scheda audio separata solo quella integrata nella mobo.

tra le 2 quale sceglieresti? (visto che mi sembra che le hai provate entrambe)

Tra l'altro mi sembra che le creative abbiano il 5.1

il 5.1 nel gioco online non ha importanza, la chiarezza dei dialoghi Sì se non fosse per l'archetto dietro la nuca delle logitech ti direi quelle, ma il microfono nelle creative è un poco superiore e anche staccabile se per tè il suono non deve essere il massimo allora rivolgiti alle Fatal1ty e comunque le differenze non sono abissali.

Rian
01-05-2009, 01:56
salve ragazzi mi consigliereste un paio di cuffie in-ear per il lettore mp3 al di sotto dei 40€ e un paio di cuffie chiuse o semiaperte per utilizzo hi-fi da massimo 130€ ?

bystronic
01-05-2009, 09:48
salve ragazzi mi consigliereste un paio di cuffie in-ear per il lettore mp3 al di sotto dei 40€ e un paio di cuffie chiuse o semiaperte per utilizzo hi-fi da massimo 130€ ?

per gli auricolari chiedi quì saranno più precisi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&page=244

luxotto
01-05-2009, 09:51
Ragazzi, sempre peggio... se ero indeciso prima adesso...:confused: :confused: :confused:
Ho trovato su un sito americano le ath a900 a 160€ spedite (210$)... che ne dite? non penso che nessuno le abbia qui sul forum!?

* Type: Closed-back Dynamic
* Driver Unit: 53mm
* Magnet: Neodymium
* Frequency response: 5-40,000 Hz
* Impedence: 40 ohms
* Max. Input Power: 2,000mW
* Sensitivity: 101dB
* Plug: Gold-plated stereo mini plug
* Cord length: 3.0m (Wrapping / Hi-OFC)
* Weight: 350g
* Accessories: Detachable phone plug (stereo standard plug)

ecco qui le caratteristiche che non si trovano sul sito europeo, ma su atheadphone.com...
adesso mi sto informando per le tasse, ma se qualcuno ha qualche consiglio o link da dare benvenga :)
ciao ciao!!!


io ho le a700 , mi trovo benissimo , differenza di sorta è l'input da 1000 a 2000 , e range da 35000 a 40000 mi pare .

secondo me le trovi anche in italia .

Pomp92
01-05-2009, 12:42
io ho le a700 , mi trovo benissimo , differenza di sorta è l'input da 1000 a 2000 , e range da 35000 a 40000 mi pare .

secondo me le trovi anche in italia .

Infatti, missà che lascierò perdere, è troppo rischioso per via della dogana...
Ho guardato i grafici di headroom e vedo che le ATH a700 peccano un po nelle frequenze basse... io mi trovo bene con le px 100 e non vorrei rimanere deluso dalle A700... qualcuno ha qualche consiglio di un negozio iin zona venezia dove le posso provare? sono andato già in 2 posti ma nn le hanno :(
http://img17.imageshack.us/img17/7605/graphcomparephp.png

Grazie a tutti! ciao ciao!

Ricky65
01-05-2009, 18:02
Infatti, missà che lascierò perdere, è troppo rischioso per via della dogana...
Ho guardato i grafici di headroom e vedo che le ATH a700 peccano un po nelle frequenze basse... io mi trovo bene con le px 100 e non vorrei rimanere deluso dalle A700... qualcuno ha qualche consiglio di un negozio iin zona venezia dove le posso provare? sono andato già in 2 posti ma nn le hanno :(
http://img17.imageshack.us/img17/7605/graphcomparephp.png

Grazie a tutti! ciao ciao!

In effetti dal grafico penso che i bassi non ci si siano proprio.
In compenso sembra tenere bene in alto

Lor3nzo
01-05-2009, 18:42
Volevo chiedere una cosa:

Io gioco a fps online dove l'audio serve (per sentire i passi esempio).

Come cuffie ho le fatality creative, se comprassi una scheda audio buona (ora uso l'audio della P5Q) con quelle cuffie sentirei la differenza?

Xfree
02-05-2009, 14:36
Qualcuno ha mai avuto modo di ascoltare le Audiotechnica ATH-M50?

bystronic
02-05-2009, 14:58
Volevo chiedere una cosa:

Io gioco a fps online dove l'audio serve (per sentire i passi esempio).

Come cuffie ho le fatality creative, se comprassi una scheda audio buona (ora uso l'audio della P5Q) con quelle cuffie sentirei la differenza?

per sentire i passi devi proprio cambiare tipologia di cuffie (meno preponderanza di bassi e più in evidenza le medie e alte frequenze) anche se una buona scheda audio esterna aiuta a gestirle meglio.

luxotto
03-05-2009, 09:14
Infatti, missà che lascierò perdere, è troppo rischioso per via della dogana...
Ho guardato i grafici di headroom e vedo che le ATH a700 peccano un po nelle frequenze basse... io mi trovo bene con le px 100 e non vorrei rimanere deluso dalle A700... qualcuno ha qualche consiglio di un negozio iin zona venezia dove le posso provare? sono andato già in 2 posti ma nn le hanno :(
http://img17.imageshack.us/img17/7605/graphcomparephp.png

Grazie a tutti! ciao ciao!

considera sempre che sono cuffie "monitor" , con l'equalizzazione dell'S9 recupero questo gap riguardo i bassi , inoltre le akg ne hanno ancra meno delle a700 .

fai tu

m@iko
03-05-2009, 10:22
considera sempre che sono cuffie "monitor" , con l'equalizzazione dell'S9 recupero questo gap riguardo i bassi , inoltre le akg ne hanno ancra meno delle a700 .

fai tu

Se ci fidiamo dei grafici credo proprio di no :cool:
Ho sempre parlato della gamma bassa delle AKG K240 MKII come buona ma poco profonda, meglio sarebbe dire, che potrebbe avere più definizione sui bassi.
Le Audio Technica le ATH M-50 sembrano interessanti per un uso lettori portatili, essendo ripiegabili e logicamente con driver più piccoli.

Vedi grafico




http://img19.imageshack.us/img19/1274/graphcomparem.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=graphcomparem.png)

gcerasari
03-05-2009, 10:45
ragazzi io posseggo una scheda audio X-FI XtremeMusic con processore X-FI integrato (non emulato come alcune vecchie x-fi). Purtroppo le mie sennheiser PC160 hanno problemi con il mic e con dei contatti delle cuffie.. Sono quindi da sostituire.
L'uso principale delle cuffie è vario , film, musica e giochi.. Molto spesso mi ritrovo a fare chiamate su skype quindi ho bisogno di una buona qualità del microfono oltre che delle cuffie le quali devono essere comode per lunghe sessioni
Purtroppo ho sempre avuto un pò di sfiga con le cuffie nonostante non mi cadano mai, ero intenzionato perciò a farmi un paio di cuffie durature e che siano buone qualitativamente per quello che mi serve.
Volendo sfruttare la mia scheda audio pensavo alle Creative Fatal1ty, ma non capisco come mai il modello jack costa 30 euro in meno delle USB. La qualità comunque è la stessa vero?
Altrimenti sapete consigliarmo qualcosa che rientri sicuramente sotto i 100€ ? Cuffia + microfono intendo.
;)
PS : sono indeciso tra le creative fatal1ty, le Siberia Neckband e le steelseries 5H V2 tutte jack.

sinfoni
03-05-2009, 18:54
Se ci fidiamo dei grafici credo proprio di no :cool:
Ho sempre parlato della gamma bassa delle AKG K240 MKII come buona ma poco profonda, meglio sarebbe dire, che potrebbe avere più definizione sui bassi.
Le Audio Technica le ATH M-50 sembrano interessanti per un uso lettori portatili, essendo ripiegabili e logicamente con driver più piccoli.

Vedi grafico






Diciamo che i bassi della akg 240 sono moooolto profondi, hanno una ottima estensione sino alle basse frequenze cone i 20-30hz...quindi attenzione a dire che non sono profondi, meglio dire non pronunciati neanche su un pezzo unz unz :D .

Te lo dice 1 che ci ascolta hip hop la patria delle bassissime frequenza..;)

Ah dimenticavo, ovviamente lo stesso discroso sulla poca definizione, niente di più errato, la definizione nella 240 è su tutto lo spettro audio, ma ricordiamoci che sono sempre delle monitor, dove regna l'equilibrio..:)

Pomp92
03-05-2009, 18:57
A proposito di quei famosi auricolari che si trovano solo su focalprice... date un occhiata qui.. (http://www.dbe-acoustics.com/?pg=products) ;) mi sembra che ci assomiglino parecchio! :D

Pomp92
03-05-2009, 19:10
Ragazzi, qualcuno sa darmi qualche link o informazione sui cavetti per collegare lettore a ampli cuffie? che differenze ci possono essere tra i vari cavi? grazie 1000 :)

choccoutente
03-05-2009, 19:35
cuffie copriorecchio con filo per videogame e film..che consigliate? budget 90 euri

Ricky65
03-05-2009, 23:46
Ragazzi, qualcuno sa darmi qualche link o informazione sui cavetti per collegare lettore a ampli cuffie? che differenze ci possono essere tra i vari cavi? grazie 1000 :)

Beh se lo chiedi ad un audiofilo se non costa almeno 1000 euro non va bene :D
Scherzi a parte cercati un bel cavo robusto magari con connettori dorati.
Ma che lettore e che ampli devi collegare ?

bystronic
04-05-2009, 07:34
Ragazzi, qualcuno sa darmi qualche link o informazione sui cavetti per collegare lettore a ampli cuffie? che differenze ci possono essere tra i vari cavi? grazie 1000 :)

cerca cavi con connettori metallici robusti (quelli da 5€ il paio che trovi nei supermercati lasciali stare compresi quelli da 1000€, non fanno per tè) vedi quelli della G&BL o Monster Cable Interlink serie 100 o al limite quelli della Hama (ma al limite di meno non vale la spesa) in generale cerca cavi con Diametro della guaina da 6 a 8 mm, di meno sono troppo economici e soggetti a disturbi spece se passano vicino ai cavi di alimentazione, e oltre hanno costi troppo alti per l'uso al quale li devi destinare, inoltre cominciano a diventare troppo rigidi e su un lettore così piccolo non è comodo.

se dovessi optare per gli interlink fai attenzione alle frecce stampate sulla guaina che contrassegnano il senso nel quale il segnale deve transitare.

bystronic
04-05-2009, 07:38
cuffie copriorecchio con filo per videogame e film..che consigliate? budget 90 euri

con microfono o senza?

se vuoi il microfono la scelta si riduce frà marche economiche e altre costose... discrete vie di mezzo non ce ne sono al momento.

choccoutente
04-05-2009, 07:47
che ne pensate della akg k 530?


ma mi chiedo, il prezzo doppio rispetto ad una chessò SONY MDR-XD200 è evidentissima o stiamo parlando di differenze da audiofilo? io devo vedere film e videogame non ascoltare classica..

e ancora, mi chiedevo, ho letto del ronzio delle wireless..ma è una cosa molto marcata? avevo visto sempre in casa akg delle 910...fanno molto schifo?



:help:

bystronic
04-05-2009, 08:13
che ne pensate della akg k 530?


ma mi chiedo, il prezzo doppio rispetto ad una chessò SONY MDR-XD200 è evidentissima o stiamo parlando di differenze da audiofilo? io devo vedere film e videogame non ascoltare classica..

e ancora, mi chiedevo, ho letto del ronzio delle wireless..ma è una cosa molto marcata? avevo visto sempre in casa akg delle 910...fanno molto schifo?



:help:

dipende da come ti piace asoltare la musica la sony in quel settore specifico non produce cuffie dal suono equilibrato (solo alto di gamma Mooolto Alto) come invece sono le K530 quindi devi decidere tù come le vuoi le K530 ho visto si trovano esposte nei Vari Media... e satu... magri se lo chiedi ad un addetto te le fa ascoltare.

il ronzio nelle wireless c'è ed è più evidente su quelle economiche come le 910 mentre in quelle molto più costose viene attenuato da una migliore elettronica, ma comunque non eliminato se sei di orecchio fino nei film con dei silenzi potrebbe disturbarti un pò.

choccoutente
04-05-2009, 08:30
scusa sono un ignorantone, che significa molto alto in gamma?

Xfree
04-05-2009, 08:50
scusa sono un ignorantone, che significa molto alto in gamma?

Credo che intenda modelli costosi.

choccoutente
04-05-2009, 09:10
con microfono o senza?

se vuoi il microfono la scelta si riduce frà marche economiche e altre costose... discrete vie di mezzo non ce ne sono al momento.

senza

m@iko
04-05-2009, 09:11
Diciamo che i bassi della akg 240 sono moooolto profondi, hanno una ottima estensione sino alle basse frequenze cone i 20-30hz...quindi attenzione a dire che non sono profondi, meglio dire non pronunciati neanche su un pezzo unz unz :D .

Te lo dice 1 che ci ascolta hip hop la patria delle bassissime frequenza..;)

Ah dimenticavo, ovviamente lo stesso discroso sulla poca definizione, niente di più errato, la definizione nella 240 è su tutto lo spettro audio, ma ricordiamoci che sono sempre delle monitor, dove regna l'equilibrio..:)

Ciao Sinfoni,
Se rileggi attentamente quanto ho scritto

"Ho sempre parlato della gamma bassa delle AKG K240 MKII come buona ma poco profonda, meglio sarebbe dire, che potrebbe avere più definizione sui bassi"

La mia leggera critica si riferiva solo ai bassi che potrebbero essere più definiti o meglio ancora più raffinati. Avendo usato il termine "poco profondo" mi sono corretto scivendo "più definito", ma parlo sempre di frequenze basse ,il resto rivaleggia tranquillamente con cuffie più quotate.
Sarà che ascolto prevalentemente jazz e classica :D

Ricky65
04-05-2009, 10:37
che ne pensate della akg k 530?
ma mi chiedo, il prezzo doppio rispetto ad una chessò SONY MDR-XD200 è evidentissima o stiamo parlando di differenze da audiofilo? io devo vedere film e videogame non ascoltare classica..
:help:

Beh penso che per film e videogame le Sony vadano più che bene. Son pensate per quello scopo. Fra l'altro hanno anche la doppia equalizzazione per film e musica.
Se invece cerchi una cuffia per ascoltare la musica, le AKG valgono un prezzo doppio.

bystronic
04-05-2009, 12:00
che ne pensate della akg k 530?


ma mi chiedo, il prezzo doppio rispetto ad una chessò SONY MDR-XD200 è evidentissima o stiamo parlando di differenze da audiofilo? io devo vedere film e videogame non ascoltare classica..

e ancora, mi chiedevo, ho letto del ronzio delle wireless..ma è una cosa molto marcata? avevo visto sempre in casa akg delle 910...fanno molto schifo?



:help:

se devi giocare ad giochi d'azione e films con effettispeciali le Sony vanno bene per le AKG devi già sapere come suonano altrimenti potresi non esserne contento, l'equilibrio timbrico non sempre è il fattore preponderante.

choccoutente
04-05-2009, 12:53
indi chi non ha l orecchio fino può orientarsi su qualcosa di meno costoso...


qualcosa di equivalente a quelle sony?

ho visto anche le xd 300...

Ricky65
04-05-2009, 13:15
indi chi non ha l orecchio fino può orientarsi su qualcosa di meno costoso...


Beh non è tanto questione di orecchio fino. Dipende anche dalla sorgente che usi.
Le Sony XD200 ed altre cuffie di quella fascia sono studiate per un uso TV. Quindi ottimizzate per i dialoghi e gli effetti speciali.

Altre cuffie più costose sono pensate per un uso audiofilo, cercando di riprodurre al meglio la musica. Però probabilmente usate attaccate ad una TV avranno prestazioni meno esaltanti di una cuffia x TV.

Comunque per quella fascia di prezzo ( circa 30 euro ) penso che le XD200 abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Puoi comunque guardare anche alle AKG K514 ( o le equivalenti K99 ) o a una Sennheiser della serie HD400

Pomp92
04-05-2009, 14:10
Ragazzi mi servirebbe un adattatore di impedenza x gli auricolari (UE 5 Pro) dato che x usarli con il D2 dovrei tenere il volume tra 1 e 12 e si sentono un po di fruscii... penso che un adattatore che porti l'impedenza a 55 ohm circa vada bene... eventualmente qualcuno sa darmi un link dove acquistare? grazie 1000 anche delle info per i cavi!

gcerasari
04-05-2009, 17:26
ragazzi io posseggo una scheda audio X-FI XtremeMusic con processore X-FI integrato (non emulato come alcune vecchie x-fi). Purtroppo le mie sennheiser PC160 hanno problemi con il mic e con dei contatti delle cuffie.. Sono quindi da sostituire.
L'uso principale delle cuffie è vario , film, musica e giochi.. Molto spesso mi ritrovo a fare chiamate su skype quindi ho bisogno di una buona qualità del microfono oltre che delle cuffie le quali devono essere comode per lunghe sessioni
Purtroppo ho sempre avuto un pò di sfiga con le cuffie nonostante non mi cadano mai, ero intenzionato perciò a farmi un paio di cuffie durature e che siano buone qualitativamente per quello che mi serve.
Volendo sfruttare la mia scheda audio pensavo alle Creative Fatal1ty, ma non capisco come mai il modello jack costa 30 euro in meno delle USB. La qualità comunque è la stessa vero?
Altrimenti sapete consigliarmo qualcosa che rientri sicuramente sotto i 100€ ? Cuffia + microfono intendo.
;)
PS : sono indeciso tra le creative fatal1ty, le Siberia Neckband e le steelseries 5H V2 tutte jack.
niente ragazzi?

bystronic
04-05-2009, 17:50
niente ragazzi?

mi sembra strano che le PC160 siano così estremamente fragili io possiedo alcune cuffie sennheiser 1 addirittura da più di 20 anni e non ho nessun problema prima di sostituirle provale su un altro pc di un amico prova anche a ruotare lo sponotto dentro la presa e senti se ci sono cadute di suono.

Pomp92
04-05-2009, 21:24
Ciao a tutti, mentre attendo di ordinare un paio di circumaurali buone vorrei qualche consiglio...
Mi servirebbe una cuffia sopraurale, budget diciamo sui 100€... nessun problema di acquisto on line..
Ne ho viste molte e nn so proprio cosa scegliere. Me ne servirebbe una chiusa che isoli almeno un po dal rumore esterno, cosa che le px 100 non fanno..
Ho visto qualche modello dell'audio technica (SJ5 ad esempio) che ne dite, qualcuno le ha? che mi consigliate? :)
grazie!
ciaoooooooo

Mike90
04-05-2009, 23:41
Buonasera/notte (a voi la scelta :p)

Posseggo un notebook con il quale ascoltare la musica con le casse integrate è un cazzotto nello stomaco ogni volta, perciò per avere un discreto audio uso delle normali cuffiette stile mp3, nulla di trascendentale ma se la cavano abbastanza bene.

Un insieme di fattori però mi stanno facendo ponderare un salto di qualità (noto che dopo un po' ho le orecchie tutte indolenzite, ogni tanto mi si sfila l'auricolare, colpa di quei maledetti fili....

Ecco penso che abbiate capito le mie esigenze un paio di cuffie circumaurali, wireless e di discreta qualità; uso, diciamo... 99% musica :D Budget illimitato, nel senso che non impongo limiti, voi proponete e io deciderò se ne vale la pena ok? :)

Ultima cosa, non pretendo molto da queste cuffie, non ho una mega-scheda audio da sfruttare, anzi, dovrebbe essere una comune, o comunque una che potrebbe stare su un nb da 600€ ;)

Ultimissimissima cosa, con tutta la buona volontà che ci posso mettere, è diffice leggere tutta la prima pagina, molti tecnicismi che non mi appartengono, siate clementi :p

Grazie anticipatamente dell'attenzione.

Mike90
05-05-2009, 08:29
Nessuno amici :help:

Ricky65
05-05-2009, 17:19
Ecco penso che abbiate capito le mie esigenze un paio di cuffie circumaurali, wireless e di discreta qualità; uso, diciamo... 99% musica :D Budget illimitato, nel senso che non impongo limiti, voi proponete e io deciderò se ne vale la pena ok? :)


Wireless?
Perchè mai? Ti agiti così tanto davanti al PC ?
Potresti guardare le classiche AKG K240MKII ( circa 120 euro ) o se vuoi risparmiare delle Sony MDR-XD200 ( circa 30 ), passando magari dalle AKG K530 ( con padiglioni a prova di Dumbo :D ) .
Considera che comunque il cavo è abbastanza lungo ( circa 3 mt ) e quindi non dovresti avere il problema degli auricolari da MP3 ( che normalmente hanno 1 mt o poco più di cavo )

Ma che musica ascolti ?
In ogni caso per l'uso che devi farci scegli cuffie possibilmente con bassa impedenza ( attorno ai 32 Ohm ) ed elevato guadagno ( 100 dbm o + )

Le wireless davanti al PC non mi paiono un'idea molto furba.
Hanno in gener peggiore qualità acustiche di quelle col filo e con tutte le frequenze in gioco sui PC rischi di beccarti delle interferenze.

choccoutente
05-05-2009, 18:08
mi spiegate cosa intendete quando dite " ti deve piacere come suonano? ma tecnicamente non dovrebbero essere neutre le cuffie?

perchè ste AKG K530 me le consigliano in tanti..come tanti mi consigliano le sony xd200 che costano un terzo....

bystronic
05-05-2009, 19:01
mi spiegate cosa intendete quando dite " ti deve piacere come suonano? ma tecnicamente non dovrebbero essere neutre le cuffie?

perchè ste AKG K530 me le consigliano in tanti..come tanti mi consigliano le sony xd200 che costano un terzo....

perchè secondo la tua esperienza i diffusori Home o car suonano tutti uguali..?

il fatto di emettere frequenze che vanno dai 20 ai 20000Hz non significa che poi le cuffie le emettano tutte con la stessa inensità e potenza variando la presenza maggiore o minore di un ben determinato intervallo di frequenze si può variare il carattere di emissione del suono che può diventare dolce e suadente come asciutto e analitico oppure ancora roboante e potente, a seconda dei tuoi gusti in fatto di ascolto esistono cuffie diffusori e persino lettori CD che possono risultarti graditi o meno.

altrimenti non si capisce come è possibile la continua nascita di marche che riproducono il suono se fosse tutto uguale.:D

i gusti contano anche quì e ciascuno spinge il suo ;)

Mike90
05-05-2009, 21:14
Wireless?
Perchè mai? Ti agiti così tanto davanti al PC ?
Potresti guardare le classiche AKG K240MKII ( circa 120 euro ) o se vuoi risparmiare delle Sony MDR-XD200 ( circa 30 ), passando magari dalle AKG K530 ( con padiglioni a prova di Dumbo :D ) .
Considera che comunque il cavo è abbastanza lungo ( circa 3 mt ) e quindi non dovresti avere il problema degli auricolari da MP3 ( che normalmente hanno 1 mt o poco più di cavo )

Ma che musica ascolti ?
In ogni caso per l'uso che devi farci scegli cuffie possibilmente con bassa impedenza ( attorno ai 32 Ohm ) ed elevato guadagno ( 100 dbm o + )

Le wireless davanti al PC non mi paiono un'idea molto furba.
Hanno in gener peggiore qualità acustiche di quelle col filo e con tutte le frequenze in gioco sui PC rischi di beccarti delle interferenze.
Oilà ciiiao! :)
Diciamo che è il filo in sè che mi infastidisce, rimane incastrato tra le sedia e il braccio, e come poco poco mi muovo la cuffia si sfila dall'orecchio :S

Dunque, visto che non pretendo un'eccellente qualità acustica, opterei per le wireless ;)

Che musica ascolto? Rock anni'70-'80; Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Dire Straits, Guns...

JurassicPark
05-05-2009, 22:10
sto cercando di comprare un cowon s9...:)
quale tipo di cuffie mi consigliate???vorrei spendere massimo 30 euro...
cosa devo vedere x abinare delle cuffie al questo lettore mp3?

luxotto
06-05-2009, 13:29
sto cercando di comprare un cowon s9...:)
quale tipo di cuffie mi consigliate???vorrei spendere massimo 30 euro...
cosa devo vedere x abinare delle cuffie al questo lettore mp3?

prova con delle behringer , niente di che ma forse qualcosa la trovi ...

choccoutente
06-05-2009, 13:58
oltre alle stracitate sony, nella fascia 30\50 per uso film che si trova?

JurassicPark
06-05-2009, 14:25
oltre al prezzo cosa devo guardare x decidere che cuffie comprare???
tipo l'uscita audio dal lettore mp3 e qualcos'altro nelle cuffie??:mc:

Ricky65
06-05-2009, 17:54
Oilà ciiiao! :)
Dunque, visto che non pretendo un'eccellente qualità acustica, opterei per le wireless ;)


Beh allora, vai pure al risparmio. Tanto qualsiasi cuffia wireless fa quel che può.

Che musica ascolto? Rock anni'70-'80; Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Dire Straits, Guns...


Peccato sacrificarli con cuffie wireless :mad:

Mike90
06-05-2009, 17:58
Beh allora, vai pure al risparmio. Tanto qualsiasi cuffia wireless fa quel che può.

Mi stai quasi facendo cambiare idea :)



Peccato sacrificarli con cuffie wireless :mad:

Questo lo prendo come un complimento ;)

Ricky65
06-05-2009, 18:05
oltre alle stracitate sony, nella fascia 30\50 per uso film che si trova?

AKG K514
Philips 2700

Penso che possa essere utile il controllo volume sulla cuffia, soprattutto se il TV non consente di regolare facilmente il volume della cuffia dal telecomando.

Ricky65
06-05-2009, 18:08
oltre al prezzo cosa devo guardare x decidere che cuffie comprare???
tipo l'uscita audio dal lettore mp3 e qualcos'altro nelle cuffie??:mc:

Beh direi l'impedenza ( 16, max 32 Ohm ), il guadagno / sensibilità, il tipo di risposta in frequenza ( lineare , ultrabass ) ... ecc

JurassicPark
06-05-2009, 19:19
Beh direi l'impedenza ( 16, max 32 Ohm ), il guadagno / sensibilità, il tipo di risposta in frequenza ( lineare , ultrabass ) ... ecc

oh my god....:eek:
non ci capisco nullaaaaaa:mbe: :mbe:

Demon Requiem
06-05-2009, 20:37
oh my god....:eek:
non ci capisco nullaaaaaa:mbe: :mbe:
In prima pagina trovi tutto quello che c'e da sapere.

Ricky65
07-05-2009, 00:03
oh my god....:eek:
non ci capisco nullaaaaaa:mbe: :mbe:

Allora, come dive Demon, in prima pagina viene spiegato il significato dei principali parametri per la valutazione di una cuffia o un auricolare.
Naturalmente sono parametri che hanno solo lo scopo di inquadrare le caratteristiche della cuffia. Lo strumento principe è poi il tuo orecchio.

Comunque in breve, l'impedenza è la resistenza che oppone la cuffia al passaggio di corrente. Più e bassa e più a parità di segnale in ingresso suona forte, più è alta più la riproduzione è precisa perchè l'amplificatore è meno stressato. Considerando che l'attaccherai a un lettore portatile ( che ha una potenza limitata ), l'impedenza ottimale è 16-32 Ohm. Il valore dell'impedenza lo trovi sulla scatola della cuffia o sulle specifiche tecniche sul sito del costruttore.

Il guadagno o la sensibilità è il livello di pressione acustica che la cuffia genera per un dato valore di tensione in ingresso. Più è alto più a parità di segnale in ingresso suonerà forte. Considera che è un valore logaritmico e non lineare. 3 db in più significano segnale doppio. Quindi prese 2 cuffie con la medesima impedenza, alimentate con lo stesso segnale, ma con una differenza di guadagno di 3 dB ( es 100 e e 103 ), la seconda ( quella da 103 dB ) emetterà un volume circa doppio.
Ovviamente se guadagna troppo ti giochi i timpani. Starei su valori di 98 - 105 dB, salvo che tu non sia uno di quelli che quando accende lo stereo in macchina lo fa sapere a tutto il quartiere. :muro:
Anche questo valore è scritto sulla scatola.

L'ultimo parametro presente sulla scatola è la risposta in frequenza, ossia quale è la frequenza più bassa e quella più alta riproducibile dalla cuffia. Ovviamente non farti influenzare dai valori precisi. Un auricolare non emetterà mai 8 hz ( anche un subwoofer da 22 cm e 200 W di potenza se la sogna ), così come difficilmente arriverà ai 20 Khz dichiarati con un livello significativo.
E comunque salvo che non ululi alla Luna e fai i bisognini sui tronchi :D dubito proprio che tu senta qualcosa oltre i 16 / 18 Khz.
Per un lettore portatile una risposta 20 hz / 20 Khz va più che bene.

Poi entrano in gioco i parametri non scritti e che caratterizzano il comportamento. Quindi quanti bassi vuoi dalla cuffia. Se ti piace musica ritmata come disco e hip-hop ti serve una cuffia con bassi in evidenza ( in genere con una riproduzione non esaltante sulle frequenze più alte ). Se la devi ascoltare in ambienti rumorosi ( es. treno ) o dove non devi disturbare il prossimo ( es. biblioteca ) ti servono più chiuse possibili ( es. in ear ). Se le usi per correre è importante che stiano ben salde ( ma direi anche non troppo isolanti , per evitare di accorgerti di un tir quando sei seduto sul paraurti ) ecc..
Inoltre secondo i tuoi gusti puoi prendere degli auricolari o delle cuffie di piccola dimensione ( tipo le Sennheiser PX100 o simili ). Questo dipende dai tuoi gusti. Io personalmente ni sentirei a disagio a salire sul tram con una cuffia in testa.

Spero di non averti aumentato la confusione ;) :) :)

bystronic
07-05-2009, 09:30
bravo come si dice... mi hai tolto le parole di bocca. :)

non mi resta che aggiungere che un'infarinatura come questa aiuta molto a capire le informazioni di PRIMA PAGINA (Demon e tutti quelli che hanno collaborato hanno fatto un lavoro ECCELLENTE) quindi dico a tutti gli altri Leggetela la Prima Pagina almeno una decina di volte ciascun paragrafo, tenendovi a fianco le caratteristiche delle cuffie, le prime volte vi sembreranno astruse ma con il continuo ripeterle cominceranno a diventare familiari e comincerete a comprendere alcune logiche che stanno alla base, e comprese quelle via via anche le altre si dipaneranno di conseguenza, divenendo tutto più chiaro.

se pensate di riuscire a farcela leggendo solo un paio di volte con sufficenza solo perchè (tanto non ci capisco nulla) pensate che state per spendere dei bei soldini, e che la scelta dovrà piacervi a lungo nel tempo quindi suggerisco di metterci un minimo di impegno, considerato che si tratta della vostra felicità audio futura.

poi un charimento sono tutti disponibili a fornirlo ma non sempre si può scrivere un romanzo ogni volta.;)

JurassicPark
08-05-2009, 14:13
grazie mille Ricky65 ... ora dopo questa bella infarinatura scappo a leggermi i primi post!!!
l'esempio che hai fatto x la musica disco e hip pop vale anche x quella rock o pop(intesa come musica leggera,tipo ligabue o oasis)????

scusa se ti rompo ancora...:)

visibile
08-05-2009, 21:14
Ragazzi ho trovato queste cuffie:
http://store.apple.com/it/product/TV598ZM/A?fnode=MTY1NDA0Ng&mco=NDU1MTIyMw&p=1&s=topSellers
Come vanno?
Si distinguono i bassi, e le alte/bass freq in modo limpido?
Conviene acquistarle ?
Da un altro sito, quindi non quello Apple mi vengono a fare comprese spediz 70€
Ciao
p.s Ora voglio usarle su Iphone e PC (e poi quest'ultimo metterno una scheda audio Creative per notebook).

Demon Requiem
08-05-2009, 21:26
Ragazzi ho trovato queste cuffie:
http://store.apple.com/it/product/TV598ZM/A?fnode=MTY1NDA0Ng&mco=NDU1MTIyMw&p=1&s=topSellers
Come vanno?
Si distinguono i bassi, e le alte/bass freq in modo limpido?
Conviene acquistarle ?
Da un altro sito, quindi non quello Apple mi vengono a fare comprese spediz 70€
Ciao
p.s Ora voglio usarle su Iphone e PC (e poi quest'ultimo metterno una scheda audio Creative per notebook).
Sono un buon prodotto, hanno una bassa impedenza quindi sono adatte anche ad essere pilotate dall'ipod e fanno parte dell'ultima serie della Sennheiser.

visibile
08-05-2009, 21:27
Sono un buon prodotto, hanno una bassa impedenza quindi sono adatte anche ad essere pilotate dall'ipod e fanno parte dell'ultima serie della Sennheiser.

Messe a confronto sono meglio delle PortaPro?
Ciao fammi sapere così faccio l'acquisto!

JurassicPark
08-05-2009, 23:02
cosa mi dite delle cuffie WESC o SKULLCANDY???

thanks

Brolente
09-05-2009, 00:13
Ragazzi ho trovato queste cuffie:
http://store.apple.com/it/product/TV598ZM/A?fnode=MTY1NDA0Ng&mco=NDU1MTIyMw&p=1&s=topSellers
Come vanno?
Si distinguono i bassi, e le alte/bass freq in modo limpido?
Conviene acquistarle ?
Da un altro sito, quindi non quello Apple mi vengono a fare comprese spediz 70€
Ciao
p.s Ora voglio usarle su Iphone e PC (e poi quest'ultimo metterno una scheda audio Creative per notebook).

allora:

per prendere le 228 prendi le 238 che sono meglio e costano uguale.

Se aggiungi circa 40€ prendi le AKG 240 che sono 10 volte meglio e sono cuffie che se la giocano con cuffie molto più costose e i soldi spesi in più li riavrai raddoppiati in soddisfazione, al contrario se vuoi spendere poco vai sulle px100 e vai su sicuro con prezzo basso.

visibile
09-05-2009, 06:32
allora:

per prendere le 228 prendi le 238 che sono meglio e costano uguale.

Se aggiungi circa 40€ prendi le AKG 240 che sono 10 volte meglio e sono cuffie che se la giocano con cuffie molto più costose e i soldi spesi in più li riavrai raddoppiati in soddisfazione, al contrario se vuoi spendere poco vai sulle px100 e vai su sicuro con prezzo basso.

Hmm le K240 carine ma quali devo prendere le MKII ??
Wow confronto alle HD 238 sono abbastanza grandi!:rolleyes:
Ora non sò se prendere le K240 O le HD 238:doh:
Ora sono proprio indeciso!
Ciao fammi sapere

Demon Requiem
09-05-2009, 10:01
Hmm le K240 carine ma quali devo prendere le MKII ??
Wow confronto alle HD 238 sono abbastanza grandi!:rolleyes:
Ora non sò se prendere le K240 O le HD 238:doh:
Ora sono proprio indeciso!
Ciao fammi sapere
Tra le 2 prendi le AKG K 240 MKII, sono piu grandi delle HD 238 pero' sono indubbiamente le cuffie piu comode.

@JurassicPark da quel che ho letto in giro sono cuffie che sunonano pessimamente.

bystronic
09-05-2009, 10:21
Hmm le K240 carine ma quali devo prendere le MKII ??
Wow confronto alle HD 238 sono abbastanza grandi!:rolleyes:
Ora non sò se prendere le K240 O le HD 238:doh:
Ora sono proprio indeciso!
Ciao fammi sapere

dipende dalle tue intenzioni se l'uso delle cuffie sarà stazionario anche con l'ipod (girare per casa e/o giardino) allora anche le K240II possono andare bene se invece l'uso prevalente sarà in movimento (Autobus, Tram, a Piedi) allora le 240 possono essere un poco ingombranti e sopratutto appariscenti (non devi vergognarti ad andarci in giro).

occhio sopratutto che le 2 cuffie in questione hanno comportamenti Audio differenti le K240II hanno un equilibrio timbrico su tutto lo spettro delle frequenze emesse (non fanno tunz..tunz..bumm..bumm, per intenderci) le 238 invece fatte appositamente per dispositivi portatili hanno una leggera predominanza sui bassi per ovviare al maggior rumore presente per strada e un comportamento generalmente un poco più frizzante rispetto alle 240 per compensare la minore potenza emessa dail lettori Mp3 rispetto agli Ampli Home, considerando anche che le 238 sono sovraurali e quindi non coprono totalmente l'orecchio quindi meno isolazione dall'esterno (se devi camminare per strada è meglio che tu senta il clacson del camion che stà per investirti :D ) scherzo anche con le K240 lo sentirai ma più ovattato;)

P.S. immagino che se prima eri indeciso Adesso.....

non esistono cuffie portabili che diano il massimo anche col pc, come non ci sono cuffie home che funzionino benissimo con tutti i player mobili, se hanno prodotto linee differenti un motivo ci sarà.. decidi secondo le tue seigenze primarie, e quando avrai maggior disponibilità completerai col resto. ;)

visibile
09-05-2009, 14:21
Beh ora le idee sono più chiare,ma un'altra domanda le AKG K240 non sono sprecate per un Iphone?
Ciao ;)

Demon Requiem
09-05-2009, 14:39
Beh ora le idee sono più chiare,ma un'altra domanda le AKG K240 non sono sprecate per un Iphone?
Ciao ;)
Visto che le devi collegare ad un iPhone dai un occhio a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27244654&postcount=838) di sinfoni.

JurassicPark
09-05-2009, 15:18
ma le cuffie WESC fanno ppocpio cosi schifo???
peccato xkè esteticamente sono favolose!!!:mc:

Brolente
09-05-2009, 15:27
ovvio che le 240 non sono cuffie da portare in giro.

ma da tenere a casa le 240 sono LE CUFFIE :read:

visibile
09-05-2009, 15:54
Visto che le devi collegare ad un iPhone dai un occhio a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.pliohp?p=27244654&postcount=838) di sinfoni.

Si, infatti SINFONI ha risp a me in quel post.
Ora devo pensare a quali scegliere secondo le mie esigenze(come ha detto bystronic)..
Ciao

visibile
09-05-2009, 16:06
Ragazzi scusate per le troppe domande!!:(:(:(
Siete molto gentili a rispondermi.

m@iko
09-05-2009, 16:17
Beh ora le idee sono più chiare,ma un'altra domanda le AKG K240 non sono sprecate per un Iphone?
Ciao ;)

Credo sia meglio di un iPode-shuflle, :p per intenderci il "mollettone" che ha ormai quasi due anni, quindi chip Wolfson migliore di quello che monta attualmente..(Cirrus)....ebbene con l'AKG K240 MKII non si sono problemi.
Certamente con il D2 e il Sony è un altro "sentire" qualitativamente.

Con Cd di buona "fattura" (oggigiorno trovi dei cd penosi) rippati al meglio, il volume di questi due ultimi lettori non supera mai il 60%dell'escurasione totale..
Se dovessi avere dei problemi puoi pigliarti un piccolo amplificatore delle dimensione dello'i-Pod Shuffle ,quasi identico con lo stesso mollettone.

Il suo nome è FiiO E5 :asd: .. dal costo di c.ca 20 $ che ti permette un guadagno del 20% sul volume, migliorando leggermente la dinamica e la risposta sugli estremi di banda.
Dai un'occhiata di seguito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896482

visibile
09-05-2009, 17:23
Ragazzi toglietemi una curiosita ma le Monter Beats di Dr Dre e le Bose On Ear(quest'ultime con 140€ potrei prenderle) ma valgono davvero visto quanto costano?
Caspita a me piacciono le Bose On ear come estetica e potrei portarle ovunque!!!!
Come è il suono qualitivamente nelle Bose?
Ciao fatemi sapere :)

bystronic
09-05-2009, 19:00
Ragazzi toglietemi una curiosita ma le Monter Beats di Dr Dre e le Bose On Ear(quest'ultime con 140€ potrei prenderle) ma valgono davvero visto quanto costano?
Caspita a me piacciono le Bose On ear come estetica e potrei portarle ovunque!!!!
Come è il suono qualitivamente nelle Bose?
Ciao fatemi sapere :)

differente a seconda dei modelli.

hei..hei..fermati stai girando come una trottola, va bene essere indeciso ma più che altro mi sembra che tu non abbia ben chiaro cosa desideri..

sei passato dalle HD228 alle 238 alle K240, Koss PortaPro, Bose, sei coscente che ciascun modello di questi hanno un comportamento audio molto differente frà loro, fermati è rifletti.. quando ascolti un brano musicale cosa ti aspetti di sentire...? i vari strumenti come devono riprodurre le note? insomma che sensazioni vuoi ricevere dalla musica es. il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco oppure deve essere profondo quasi sfumato tanto scende in basso potente e controllato.

le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano o meglio una fusione armonica dolce che accompagni il tessuto musicale.

le alte frequenze devono esaltare lo stridente contraso del rock/metal o solo rifinire.

se hai ben presente cosa cerchi eviteremo di consigliare delle K240II ad un patito del Rock/Metal cosi come una Portaprò a un ascoltatore di classica/jazz mentre invece per contro potrebbe essere il caso di abbinare Bose per pop/disco mentre invece potrebbe essere il classico grigio (che va su tutto) per le HD238.

bada non prendere questi abbinamenti come se fossero vangelo è solo per fare un esempio ciò che sto cercando di farvi capire è di ragionare un poco prima fare una scrematura altrimenti si finisce in un circolo vizioso del tipo X è meglio di Y e Z suona bene senza rendersi conto che noi stessi non sappiamo come deve essere per noi un buon suono.

se ponessi la domanda le HD650 suonano bene? dicessi Sì, e poi dovessi scoprire che devi ascoltare solo thecno? sonano bene ma non per quel tipo di musica sarebbero inadatte e sopratutto sprecate.

:D se avete troppe cuffie in testa schiaritevi prima un poco le idee;)

visibile
09-05-2009, 19:31
Wow hai proprio ragione:( :(
Io ascolto principalmente Hip Hop e Pop quindi le Bose non vanno bene oppure si?
Quello che voglio:
Il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco.
Le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano.
Le alte frequenze devono solo rifinire.
Non me ne intendo tanto di cuffie!!
Capisci perchè ho tutte queste cuffie in mente:(
Ciao e grazie del tempo che stai perdento per scrivere tutte queste cose.

m@iko
09-05-2009, 20:28
.......quando ascolti un brano musicale cosa ti aspetti di sentire...? i vari strumenti come devono riprodurre le note? insomma che sensazioni vuoi ricevere dalla musica es. il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco oppure deve essere profondo quasi sfumato tanto scende in basso potente e controllato.

le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano o meglio una fusione armonica dolce che accompagni il tessuto musicale.

le alte frequenze devono esaltare lo stridente contrasto del rock/metal o solo rifinire.


:eek: :eek: :eek: :cool: :cool: :cool: :ave: :ave: :ave:

Beh...dai...mai letto una "messa a fuoco" così breve e nello stesso tempo incisiva e chiarificatrice..........propongo di riportare queste considerazioni in prima pagina...come prologo al bel lavoro eseguito da Demon Requiem ;)

madforthenet
09-05-2009, 20:50
Ciao vedo che l'argomento della scelta delle cuffie è sempre vivo.
Ho come vedete dalla firma una AKG-171S ora mi serve una seconda cuffia visto che in casa ce la litighiamo.
Mi sono letto le parti dove si parla di AKG.
Oltre che per ascoltare musica la userei per ascolto elaborazione audio, per registrare audio anche da microfoni da strumenti e voci , a livello casalingo.
Ora stante il fatto che mi piacciono le AKG e che le vorrei un po' più comode delle 171S che sono sopraurali la scelta si pone tra le 240MKII e le 271MKII che sono circumnaurali.
Uniche differenze tra le 2:
-il prezzo ( le 271 costano un po' di più
- le 240MKII sono semiaperte mentre le 271MKII sono chiuse.

A parte l'eterno dibattito le aperte o semiaperte suonano meglio , fino a un certo livello di prezzo ( se qualcun avesse fatto un confronto diretto lo potrebbe dire ?) , si tratta di parlare di :
1- confort ( le chiuse premeranno sicuro un po' di più lo vedo dalle 171S )
2- una chiusa sarebbe più adatta in caso per ascolto/monitor durante registrazione con uso di microfoni rispetto a delle semiaperte che potrebbero , se vicino, interferire con un microfono ?
Tra l'altro se non ho letto male la 271MKII he un sensore che le spegne se quando te le sfili.
Qualcuno si è trovato in situazioni del genere direttamente o indirettamente?
Sarei interessato a sentire vostre opinioni ed i vostri consigli.
Ciao
Guido

bystronic
09-05-2009, 22:06
Ciao vedo che l'argomento della scelta delle cuffie è sempre vivo.
Ho come vedete dalla firma una AKG-171S ora mi serve una seconda cuffia visto che in casa ce la litighiamo.
Mi sono letto le parti dove si parla di AKG.
Oltre che per ascoltare musica la userei per ascolto elaborazione audio, per registrare audio anche da microfoni da strumenti e voci , a livello casalingo.
Ora stante il fatto che mi piacciono le AKG e che le vorrei un po' più comode delle 171S che sono sopraurali la scelta si pone tra le 240MKII e le 271MKII che sono circumnaurali.
Uniche differenze tra le 2:
-il prezzo ( le 271 costano un po' di più
- le 240MKII sono semiaperte mentre le 271MKII sono chiuse.

A parte l'eterno dibattito le aperte o semiaperte suonano meglio , fino a un certo livello di prezzo ( se qualcun avesse fatto un confronto diretto lo potrebbe dire ?) , si tratta di parlare di :
1- confort ( le chiuse premeranno sicuro un po' di più lo vedo dalle 171S )
2- una chiusa sarebbe più adatta in caso per ascolto/monitor durante registrazione con uso di microfoni rispetto a delle semiaperte che potrebbero , se vicino, interferire con un microfono ?
Tra l'altro se non ho letto male la 271MKII he un sensore che le spegne se quando te le sfili.
Qualcuno si è trovato in situazioni del genere direttamente o indirettamente?
Sarei interessato a sentire vostre opinioni ed i vostri consigli.
Ciao
Guido

se devi registrare in solitario senza nessun'altro strumento oltre al tuo o alla tua voce anche una semi aperta può andare bene perche nelle cuffie sentirai solo la tua pista audio e non i suoni di altri in sottofondo per contro una cuffia chiusa ti isola perfettamente anche dalla tua voce a volte è giusto così, altre può essere utile ascoltare da un orecchio la musica e dall'altro la propria voce per controllare il volume dalla stessa in quel caso si può sempre spostare un padiglione dietro l'orecchio per un controllo al volo.

per come la vedo io se devi solo ascoltare il risultato finale meglio una semi aperta ma se devi registrare, una chiusa ti permette entrambe le cose con un minimo di perdita di naturalezza.

Ripeto Opinione Strettamente Personale aspetta comunque i suggerimenti e le impressioni degli altri in proposito.

P.S. se ti capita ascolta anche le Sennheiser 280Pro anche se sei abituato al suono AKG un raffronto può sempre essere utile (ma solo se puoi ascoltarle) altrimenti stai sul suono che già ben conosci.

lo spegnimento automatico credo serva a quei conduttori che indossano i piccoli microfoni sulla giacca e nel momento in cui si tolgono possono essendo omnidirezionali captare il suono emesso dalle cuffie introducendo disturbi e distorsioni che mandano in oscillazione i dispositivi di registrazione negli studi televisivi.

bystronic
09-05-2009, 22:50
Wow hai proprio ragione:( :(
Io ascolto principalmente Hip Hop e Pop quindi le Bose non vanno bene oppure si?
Quello che voglio:
Il basso deve essere secco veloce Punch nello stomaco.
Le medie devono essere in evidenza ponendo le voci in primo piano.
Le alte frequenze devono solo rifinire.
Non me ne intendo tanto di cuffie!!
Capisci perchè ho tutte queste cuffie in mente:(
Ciao e grazie del tempo che stai perdento per scrivere tutte queste cose.

ok vediamo di aiutarti sia chiaro che NON tutte le caratteristiche che ho elencato potrai trovare in una cuffia era solo per farti capire che cosa dovessi cercare in tè il suono preferito (bada Preferito non Reale) un suono realistico è difficile percepirlo proprio perche credibile e pressoche indistinguibile dall'originale.

es. il basso tipo punch è possibile ottenerlo solo con i diffusori perchè oltre allo spostamento d'aria del cono viene emessa una vibrazione molto bassa che fà vibrare gli organi interni e le ossa (nulla di potente o pericoloso) più che altro una sensazione fisica indotta dal nostro cervello in risposta a questa vibrazione, quindi il massimo ottenibile con le cuffie è il battito secco e potente sulla batteria etc. ma se ben riprodotto in risposta a questa sensazione il nostro corpo risponde allo stesso modo come nella realtà.

se proprio si deve fare una classifica per il genere musicale direi HD238 appena sotto PortaPro e sotto Bose ma se sono queste: http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-around-ear-headphones/index.jsp che hanno sì bassi potenti ma non propriamente secchi ( mi riservo di ascoltarle meglio quando me le presteranno).

posso darti un suggerimento se non hai mai ascoltato nessuna marca di queste cuffie fatti un giro nei negozzi di HI-FI (non catene di supermercati) ma quelli che trattano marche esoteriche per intenderci e prova a chiedere una prova di qualche cuffia così ti fai un'idea del carattere di ciascun marchio.

visibile
09-05-2009, 23:04
ok vediamo di aiutarti sia chiaro che NON tutte le caratteristiche che ho elencato potrai trovare in una cuffia era solo per farti capire che cosa dovessi cercare in tè il suono preferito (bada Preferito non Reale) un suono realistico è difficile percepirlo proprio perche credibile e pressoche indistinguibile dall'originale.

es. il basso tipo punch è possibile ottenerlo solo con i diffusori perchè oltre allo spostamento d'aria del cono viene emessa una vibrazione molto bassa che fà vibrare gli organi interni e le ossa (nulla di potente o pericoloso) più che altro una sensazione fisica indotta dal nostro cervello in risposta a questa vibrazione, quindi il massimo ottenibile con le cuffie è il battito secco e potente sulla batteria etc. ma se ben riprodotto in risposta a questa sensazione il nostro corpo risponde allo stesso modo come nella realtà.

se proprio si deve fare una classifica per il genere musicale direi HD238 appena sotto PortaPro e sotto Bose ma se sono queste: http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-around-ear-headphones/index.jsp che hanno sì bassi potenti ma non propriamente secchi ( mi riservo di ascoltarle meglio quando me le presteranno).

posso darti un suggerimento se non hai mai ascoltato nessuna marca di queste cuffie fatti un giro nei negozzi di HI-FI (non catene di supermercati) ma quelli che trattano marche esoteriche per intenderci e prova a chiedere una prova di qualche cuffia così ti fai un'idea del carattere di ciascun marchio.

Ciao questa dicevo:
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-on-ear-headphones/index.jsp
Beh costa 179€.
Credo che sia buona per i generi che ascolto,secondo me molto meglio delle HD238.
Se sei d'accordo asp le tue considerazioni.
Ciao

bystronic
10-05-2009, 09:55
Ciao questa dicevo:
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/personal-audio/headphones/bose-audio-headphones/bose-on-ear-headphones/index.jsp
Beh costa 179€.
Credo che sia buona per i generi che ascolto,secondo me molto meglio delle HD238.
Se sei d'accordo asp le tue considerazioni.
Ciao

hai mai ascoltato dei prodotti bose prima?

fatti un giro e ascolta un prodotto Bose Acoustimas, quello è il suono bose che ritroverai nelle cuffie.

io possiedo sia i diffusori che gli auricolari (le cuffie le ho regalate ad un amico che le usa sul PCe iPod) quindi conosco il suono bose è un suono da cimema sorround impressionante, se è così che vuoi che suonino le tue cuffie allora sono quelle ch fanno per tè, e probabilmente le HD238 non ti piacerebbero.

quelle cuffie in particolare non le ho ascoltate quindi non so dirti il suono preciso (dato che anche nella stessa filosofia di riproduzione possono esserci differenze marcate) affinate per una certa tipologia.

comunque sia scordati il pugno nello stomaco del basso è più che altro un basso da terremoto quello che avrai, magari cerca di ascoltare le Koss Portapro che mi sembrano un pelo più equilibrate.

capisco che il genere tira da quella parte ma se ti abitui ad ascoltare male poi non riuscirai più a tornare in dietro secondo mè meglio un pò più di equilibrio con qualche piccola concessione all'entusiasmo (riuscirai a goderne ogni volta che lo sentirai) piuttosto del contrario.

io ti ho solo indicato delle linee guida ma l'importante è che tu ne sia contento di ciò che acquisterai. ;)

visibile
10-05-2009, 10:45
Ahh ok!
Io ho ascoltato musica molte volte con delle PortaPro Jr (quelle senza il Confort Zone) si sentono davvero bene.
Ora non sò se cambia all'interno con le nuove PortaPro.
Queste sono le portapro (dv ascolto a volte):

http://ecx.images-amazon.com/images/I/315HZE3JYZL._SL500_AA280_.jpg
Ciao

madforthenet
10-05-2009, 20:13
se devi registrare in solitario senza nessun'altro strumento oltre al tuo o alla tua voce anche una semi aperta può andare bene perche nelle cuffie sentirai solo la tua pista audio e non i suoni di altri in sottofondo.....................................................

Ciao ti ringrazio per la risposta .
In effetti uso sarà più o meno questo:
1- ascolto del risultato durante editing audio
2-ascolto diretto durante una reistrazione come monitor ad es. della base ad una o più tracce sopra ll quale io potrei o suonare o cantare
3- ascolto musica generico molto jazz, poi anche classica e rock.
Il discorso era se unasemiaperta poteva emettere un suono che potrebbe essere captato al mirofono he registra la voce o la chitarra acustica.
Ciao
Guido

bystronic
10-05-2009, 21:24
Ciao ti ringrazio per la risposta .
In effetti uso sarà più o meno questo:
1- ascolto del risultato durante editing audio
2-ascolto diretto durante una reistrazione come monitor ad es. della base ad una o più tracce sopra ll quale io potrei o suonare o cantare
3- ascolto musica generico molto jazz, poi anche classica e rock.
Il discorso era se unasemiaperta poteva emettere un suono che potrebbe essere captato al mirofono he registra la voce o la chitarra acustica.
Ciao
Guido

questo dipende da quanto è sensibile il microfono che usi e dal suo grafico di dispersione (se è professionale qualcosa potrebbe captare se invece è di tipo commerciale ne dubito) se comunque il microfono e di tipo a gelato non sono omnidirezionali quindi per poter registrare lo devi quasi mangiare per cui non credo dovresti avere problemi diverso se il microfono dovesse essere tipo quelli da studio sospeso con molle dentro un anello (tipo Newuman a valvole) con quello si stà molto più lontani e ed è molto sensibile li forse potresti avere dei problemi ma solo se la musica in cuffia è molto alta.
(fai una prova metti le cuffie con i ciscinetti uno contro l'altro poi dai volume quello che di solito metti per ascoltare e tenendole davanti a tè senti quanto suono esce dalle stesse) se il tono di voce per poter essere inciso è superiore non avrai nessun problema).

le cuffie chiuse ti garantiscono isolamento da rumori esterni (quando siete una band a suonare e ciascuno ascolta la sua pista) non tanto per non disturbare all'esterno.

insomma se devi ascoltare il suono in regime di qualità meglio una aperta se devi registrare cantando meglio una chiusa che ti permette di ascoltare le altre piste senza essere influenzato dalla tua chitarra.

se non puoi spendere per entrambe per come la vedo io allora una chiusa e nel momento della necessità puoi spostare un padiglione per sentire attorno.

Xfree
11-05-2009, 11:18
Qualcuno ha mai ascoltato una Ultrasone HFI-780? Leggendo diversi thread su head-fi ed in giro sulla rete, credo di potermi orientare su questo modello, anche se ne avevo considerati altri.

Demon Requiem
11-05-2009, 11:47
Qualcuno ha mai ascoltato una Ultrasone HFI-780? Leggendo diversi thread su head-fi ed in giro sulla rete, credo di potermi orientare su questo modello, anche se ne avevo considerati altri.
Qui (http://www.headphones.it/index.php?option=com_content&view=article&id=229:ultrasone-hfi-700&catid=26&Itemid=100008) trovi una recensione delle HFI-700.

Pomp92
11-05-2009, 19:11
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi a che genere di musica vede + adatte le 240 mkII? magari anche con qualche nome di cantanti o gruppi ;) grazie 1000:D

Demon Requiem
11-05-2009, 19:15
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi a che genere di musica vede + adatte le 240 mkII? magari anche con qualche nome di cantanti o gruppi ;) grazie 1000:D
Le AKG K 240 MKII sono adatte a tutti i tipi di musica essendo cuffie monitor.

Xfree
11-05-2009, 19:26
Qui (http://www.headphones.it/index.php?option=com_content&view=article&id=229:ultrasone-hfi-700&catid=26&Itemid=100008) trovi una recensione delle HFI-700.

Ho consultato molti siti stranieri ma questa recensione me l'ero persa, grazie. Probabilmente andrò in un negozio dove ho visto Ultrasone HFI-700, Proline 550, AKG K272HD, AKG K141HD e qualche Sennheiser di cui non ricordo precisamente il modello ,per farmi un idea del tipo di suono che possa avere una cuffia. Per quanto possa avere letto, se non sento con le mie orecchie, non capirò mai che tipo di suono potrà mai piacermi.

madforthenet
11-05-2009, 20:01
Per quanto possa avere letto, se non sento con le mie orecchie, non capirò mai che tipo di suono potrà mai piacermi.

Straquoto !!! In effetti è poi il nostro orecchio che deve decidere.
Per la mia scelta tra AKG 240MKII e 271MKII non potendo prenderle entrambe ,come diceva bystronic, pendo dalla parte delle 271MKII che sono chiuse. Comunque la decisione di comprarle su internet l'ho messa da parte , perchè comunque ho voglia di sentirle tutte e 2 e mi hanno detto che c'è un negozio di strumenti che le ha entrambe.
Francamente non credo che la differenza di suono sia tanta , ma comunque l'orecchio deciderà tenendo conto dell'uso.
Ah ho guardato le Sennhesier 280pro su internet e se ho visto bene dalle immagini su internet continuano la loro stramaledetta abitudine di fare dei cavetti di uscita molto sottili e deboli, sempre che abbia visto bene dalle immagini.
Anzi se qualcuno le viste dal vero o le possiede mi piacerebbe sapere se la mia impressione è giusta o sbagliata .
Ciao e grazie
Guido

m@iko
11-05-2009, 20:22
Per la mia scelta tra AKG 240MKII e 271MKII non potendo prenderle entrambe ,come diceva bystronic, pendo dalla parte delle 271MKII che sono chiuse. Comunque la decisione di comprarle su internet l'ho messa da parte , perchè comunque ho voglia di sentirle tutte e 2 e mi hanno detto che c'è un negozio di strumenti che le ha entrambe.
Francamente non credo che la differenza di suono sia tanta , ma comunque l'orecchio deciderà tenendo conto dell'uso.
e grazie
Guido

Ciao madforthenet, questo (http://www.luckymusic.com/ita/products/index.php?mcat=8&scat=67) è un negozio che le ha entrambi, puoi provarle e comprarle allo stesso prezzo sia in negozio che via internet, ma se non sei in zona.......:cry:

Credo che tra le due l'unica differenza ,e lo sai meglio di me, è che una è semichiusa e l'altra è chiusa, le caratteristiche tecniche dovrebbero essere identiche. sono proprio curioso di sapere a questo punto visto le stesse caratteristiche quali differenze noterai. ;)

madforthenet
11-05-2009, 20:33
Ciao m@iko capiti proprio a fagiuolo visto che hai le 240MKII.
Se ascolti a lievllo alto da fuori si sente qualcosa ? Se sì secondo te potrebbe essere captato da un microfono dinamico cardiode di qualità medio bassa usato per voce e chitarra ?
Questo è l'uso che ne farei ascolto tracce base mentre ne registro un'altra con voce o chitarra acustica .
Non escludendo ovvio semplici editing audio e ascolto musica generico.
Le 171MKII mi piacciono , ma primo a lungo sono un pelo scomode e poi ce le litighiamo, quindi.....
Aspetto il tuo parere
Ciao
Guido

bystronic
11-05-2009, 21:09
Straquoto !!! In effetti è poi il nostro orecchio che deve decidere.
Per la mia scelta tra AKG 240MKII e 271MKII non potendo prenderle entrambe ,come diceva bystronic, pendo dalla parte delle 271MKII che sono chiuse. Comunque la decisione di comprarle su internet l'ho messa da parte , perchè comunque ho voglia di sentirle tutte e 2 e mi hanno detto che c'è un negozio di strumenti che le ha entrambe.
Francamente non credo che la differenza di suono sia tanta , ma comunque l'orecchio deciderà tenendo conto dell'uso.
Ah ho guardato le Sennhesier 280pro su internet e se ho visto bene dalle immagini su internet continuano la loro stramaledetta abitudine di fare dei cavetti di uscita molto sottili e deboli, sempre che abbia visto bene dalle immagini.
Anzi se qualcuno le viste dal vero o le possiede mi piacerebbe sapere se la mia impressione è giusta o sbagliata .
Ciao e grazie
Guido

No ti sbagli io le possiedo e posso dirti che hanno un cavo tondo spiralato da almeno 3mm di diametro molto robusto ed essendo spiralato anche strattonandolo (magari perchè pestato sotto i piedi, anche se è difficile che succeda) non si stacca ed il cavo nella connessione con lo spinotto ha una protezione in gomma morbida a fisarmonica fatta per non sottoporre a tensione lo spinotto nella presa cuffie quando il cavo viene tirato nei 4 sensi cardinali (si piega ma non si spezza) inoltre lo spinotto adattatore da 6,3mm è placato in oro e avvitato solidalmente con quello da 3,5mm quindi meno facilità di sfilarsi dall'adattatore quando tirato oltre a questo il cavo quando completamente messo in tensione supera abbondantemente i 3mt di lunghezza. ;)

madforthenet
11-05-2009, 22:20
Caro bystronic sono molto contento di essermi sbagliato . Meno male sono diverse. A questo punto potrei anche pensarci su dato che mi apre costino meno delle AKG , certo sono diverse , ma è anche vero che una AKG già ce l'ho ed è vero che mi piace , ma perchè non prendere in considerazione l'idea di cambiare ?
il problema starà nel trovare un posto che le abbia tutte 3 ...
A proposito hai mai avuto la possibilità di fare un confronto diretto con le AKG di cui parlo o con altre di pari livello ? Che differenze trovavo se ne sentivi ?
Non so ci sentiremo domani perchè sono a Udine e se in albergo non c'è internet a mercoledì o giovedì
Ciao
Guido

m@iko
11-05-2009, 22:42
(fai una prova metti le cuffie con i ciscinetti uno contro l'altro poi dai volume quello che di solito metti per ascoltare e tenendole davanti a tè senti quanto suono esce dalle stesse) se il tono di voce per poter essere inciso è superiore non avrai nessun problema).


Ciao m@iko capiti proprio a fagiuolo visto che hai le 240MKII.
Se ascolti a lievllo alto da fuori si sente qualcosa ? Se sì secondo te potrebbe essere captato da un microfono dinamico cardiode di qualità medio bassa usato per voce e chitarra ?
Questo è l'uso che ne farei ascolto tracce base mentre ne registro un'altra con voce o chitarra acustica .
Non escludendo ovvio semplici editing audio e ascolto musica generico.
Le 171MKII mi piacciono , ma primo a lungo sono un pelo scomode e poi ce le litighiamo, quindi.....
Aspetto il tuo parere
Ciao
Guido


Facendo la prova che suggeriva (sopra) bystronic , cuscinetti appoggiati ,a volume che io abitualmente sento, (non è molto alto) è percepibile un brusio fino a 50 /60 cm. Ritengo quindi sia molto inferiore al tono di voce che si avrebbe in fase di registrazione. La prova sul campo ..comunque non lascia..scampo, scusa il gioco di parole :D

miracle1980
12-05-2009, 12:34
Salve ragazzi,
Vorrei comprare un'ottima cuffia da abbinare al mio lettore mp3. Premetto che ascolto musica sopratutto per strada ma a volte anche al pc.
Vorrei prendere le cuffie AKG (mi sono sempre trovato bene con questo marchio) K 272 HD. Me le consigliate per le mie esigenze? Sarà possibile utilizzarle mentre mi alleno in palestra?

Grazie

m@iko
12-05-2009, 13:06
Vorrei prendere le cuffie AKG (mi sono sempre trovato bene con questo marchio) K 272 HD. Me le consigliate per le mie esigenze? Sarà possibile utilizzarle mentre mi alleno in palestra?

Grazie

Tieni presente che non sono piccolette, sono chiuse, fai attività sportiva , con le conseguenze del caso.
Sono leggere per essere delle cuffie circumaurali,ma un conto è passeggiare,un altro discorso è correre, anche in palestra , potrebbero diventare "due forni" :(

miracle1980
12-05-2009, 14:09
No no, lo so perfettamente che non posso utilizzarle per correre. Intendevo attività anaerobica. Adesso ho le Akg k416p. Ho letto alcune recensioni positive su queste K 272HD. Qualcuno di voi le ha provate oppure mi conferma che sono valide?

bystronic
12-05-2009, 14:09
Salve ragazzi,
Vorrei comprare un'ottima cuffia da abbinare al mio lettore mp3. Premetto che ascolto musica sopratutto per strada ma a volte anche al pc.
Vorrei prendere le cuffie AKG (mi sono sempre trovato bene con questo marchio) K 272 HD. Me le consigliate per le mie esigenze? Sarà possibile utilizzarle mentre mi alleno in palestra?

Grazie

per la palestra l'unica alternativa ragionevole, sono dei buoni auricolari magari con l'archetto singolo per ciascuno, da appoggiare dietro l'orecchio.

luxotto
12-05-2009, 17:19
No no, lo so perfettamente che non posso utilizzarle per correre. Intendevo attività anaerobica. Adesso ho le Akg k416p. Ho letto alcune recensioni positive su queste K 272HD. Qualcuno di voi le ha provate oppure mi conferma che sono valide?

provate , bassi 0 , tienilo presente .

devi lavorare con l'eq del lettore .

miracle1980
12-05-2009, 18:36
Ok e tu cosa mi consigli rimanendo più o meno nella stessa fascia di prezzo (140-160 euro) a livello qualitativo?
Premetto che ascolto sopratutto Alternative Metal, Post-Rock ed Elettronica. A volte anche Jazz e Fusion...

luxotto
12-05-2009, 19:22
Ok e tu cosa mi consigli rimanendo più o meno nella stessa fascia di prezzo (140-160 euro) a livello qualitativo?
Premetto che ascolto sopratutto Alternative Metal, Post-Rock ed Elettronica. A volte anche Jazz e Fusion...

cercati qualche sennheiser

korry78
12-05-2009, 19:36
Ordinate le K501! Spero arrivino domani! :)
Non vedo l'ora di provare questa vecchia signora della musica! :D

miracle1980
12-05-2009, 23:32
provate , bassi 0 , tienilo presente .

devi lavorare con l'eq del lettore .

Queste audio technica ath-A700 che hai tu in firma come sono? Sono bilanciate meglio delle akg k272hd? Non ho mai sentito questo brand sinceramente...

m@iko
13-05-2009, 07:52
Queste audio technica ath-A700 che hai tu in firma come sono? Sono bilanciate meglio delle akg k272hd? Non ho mai sentito questo brand sinceramente...

Dal grafico si evince che entrambe sono povere di bassi , pare anche che le 272 siano più equilibrate, con le 240 maggiomente cariche in basso.
Tieni presente che nel grafico le 271 sono la versione professionale delle 272, identiche come caratteristiche, avendo in più in dotazione un cavo a spirale( quindi staccabile x la sostituzione) e un paio di copripadiglioni in velluto

http://img524.imageshack.us/img524/1580/graphcompare.png (http://img524.imageshack.us/my.php?image=graphcompare.png)

Ricky65
13-05-2009, 09:16
Ordinate le K501! Spero arrivino domani! :)
Non vedo l'ora di provare questa vecchia signora della musica! :D

Benissimo.
Aspetto i tuoi commenti. :D

Ricky65
13-05-2009, 09:28
No no, lo so perfettamente che non posso utilizzarle per correre. Intendevo attività anaerobica. Adesso ho le Akg k416p. Ho letto alcune recensioni positive su queste K 272HD. Qualcuno di voi le ha provate oppure mi conferma che sono valide?

Perchè piuttosto non guardi le K240 MKII ?
Stesse dimensioni, ma semiaperte ( quindi un po' più di respiro alle orecchie ) e maggiore resa sui bassi.

In ogni caso sono cuffie circumaurali, quindi tendono a scaldare l'orecchio.
Considerando che anche se le ascolti mentre fai massaggi o cyclette, i muscoli lavorano e creano calore, forse sarebbe meglio guardare a cuffiettine leggere tipo le Sennheiser PX-100.
Se invece le usi sul divano in pieno svacco, direi che le K240 o le 271 vadano bene.

miracle1980
13-05-2009, 11:57
Ok grazie mille per i consigli. Mi informerò meglio su queste K240 MKII.
Sapresti anche dirmi la differenza tra queste K240 MKII e le K 242HD (che sono adesso sul sito AKG)?

Demon Requiem
13-05-2009, 12:17
Ok grazie mille per i consigli. Mi informerò meglio su queste K240 MKII.
Sapresti anche dirmi la differenza tra queste K240 MKII e le K 242HD (che sono adesso sul sito AKG)?
La differenza consiste unicamente nei cavi e nei padiglioni presenti nella confezione, nelle MKII ci sono i pad in velluto e in pelle e 2 tipi di cavi uno normale ed uno spiralato entrambi con attacco miniXLR.

m@iko
13-05-2009, 12:46
Sapresti anche dirmi la differenza tra queste K240 MKII e le K 242HD (che sono adesso sul sito AKG)?

Anche le professional sono sul sito AKG.....

http://www.akg.com/site/powerslave,id,2,nodeid,2,pcategory,33,_language,EN.html

luxotto
13-05-2009, 14:04
Queste audio technica ath-A700 che hai tu in firma come sono? Sono bilanciate meglio delle akg k272hd? Non ho mai sentito questo brand sinceramente...

ho provato lo stesso giorno le 272hd e le a700 , ho scelto le ath , per un pelo di bassi in + e la definizione del suono .

mi trovo benissimo con le a700 , in generale cmq conviene provarle le cuffie prima di comprarle ... certo fascia sopra i 100 €

@less@ndro
13-05-2009, 14:07
ciao nessuno ha provato queste Razer ProTone m250? sarei intenzionato a pigliarle dato che dovrebbero avere dei buonissimi bassi e sono smontabili.
qui la rece http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/m250/1.html

@less@ndro
13-05-2009, 15:58
vado a pigliare le Razer ProTone m250. :cool:

Demon Requiem
13-05-2009, 16:13
vado a pigliare le Razer ProTone m250. :cool:
Edit

Ricky65
13-05-2009, 16:47
ciao nessuno ha provato queste Razer ProTone m250? sarei intenzionato a pigliarle dato che dovrebbero avere dei buonissimi bassi e sono smontabili.
qui la rece http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/m250/1.html

Vista la recensione saprei cosa NON comprerei.... ;)

korry78
13-05-2009, 17:18
Benissimo.
Aspetto i tuoi commenti. :D

Arrivate!!! :D
Per ora le ho solo calzate (sono in ufficio :D) e sono, nonostante le dimensioni generose, comodissime e leggere! :cool:
I padiglioni circumnavigano abbondantemente le orecchie, lasciandole libere!
Considerando che c'ho la capocciona non è poco!!! :p
Il comfort reale ovviamente lo potrò giudicare solo dopo una sessione di ascolto prolungata, ma la mia prima impressione è che in tal senso siano una spanna sopra alle sennheiser hd280! :)
Penso che per un giudizio a livello sonoro ci vorrà un po' di tempo. ;)
Chissà magari poi proverò a cimentarmi in un piccolo confronto tra le due.
A presto e grazie ancora per i preziosi consigli ricevuti! :)

Pomp92
13-05-2009, 18:03
Arrivate!!! :D
Per ora le ho solo calzate (sono in ufficio :D) e sono, nonostante le dimensioni generose, comodissime e leggere! :cool:
I padiglioni circumnavigano abbondantemente le orecchie, lasciandole libere!
Considerando che c'ho la capocciona non è poco!!! :p
Il comfort reale ovviamente lo potrò giudicare solo dopo una sessione di ascolto prolungata, ma la mia prima impressione è che in tal senso siano una spanna sopra alle sennheiser hd280! :)
Penso che per un giudizio a livello sonoro ci vorrà un po' di tempo. ;)
Chissà magari poi proverò a cimentarmi in un piccolo confronto tra le due.
A presto e grazie ancora per i preziosi consigli ricevuti! :)

Ciao, potresti dirmi dove le hai comperate e a che prezzo?
x che musica sono maggiormente indicate? grazi! :):D
Buon Ascolto:)

korry78
13-05-2009, 18:17
Ciao, potresti dirmi dove le hai comperate e a che prezzo?
x che musica sono maggiormente indicate? grazi! :):D
Buon Ascolto:)

Queste da quanto ho capito sono molto apprezzate da chi ascolta classica (che ascolto parecchio) e jazz (che ascolto pure, ma meno assiduamente).
Più avanti magari, se dovessi sentirne la necessità, prenderò un secondo paio per altri usi ma per ora le userò per tutto (pc, film, musiche di altri generi).
Per certe cose probabilmente le hd280pro sono più adatte ed efficaci (penso ai videogiochi e alla musica techno) ma purtroppo mi stavano scomode (mi dolevano le orecchie dopo brevi sessioni).
Ti mando pvt con le info per l'acquisto. ;)

madforthenet
13-05-2009, 19:21
Facendo la prova che suggeriva (sopra) bystronic , cuscinetti appoggiati ,a volume che io abitualmente sento, (non è molto alto) è percepibile un brusio fino a 50 /60 cm. Ritengo quindi sia molto inferiore al tono di voce che si avrebbe in fase di registrazione. La prova sul campo ..comunque non lascia..scampo, scusa il gioco di parole :D

Ti ringrazio, bella prova , ma per il canto con un tono abbastanza alto.
Cosa succederebbe con un tono sussurrato ? per il canto il microfobìno è vicino alla bocca e quindi alla testa dove ci sono le cuffie.
Pensate adesso di dover registrare una chitarra classica arpeggiata con le dita.
Il suono che ne esce non è che sia molto potente anche se il microfono è un po' più lontano.
Sarebbe bello fare la stessa prova registrando contemporaneamente da un microfono .
Non è che ne hai uno a portata di mano ? ;)
Ciao
Guido

miracle1980
13-05-2009, 19:58
La differenza consiste unicamente nei cavi e nei padiglioni presenti nella confezione, nelle MKII ci sono i pad in velluto e in pelle e 2 tipi di cavi uno normale ed uno spiralato entrambi con attacco miniXLR.

Mi sono quasi deciso di ordinare le AKG K240 MKII perchè ho letto ottimi commenti a riguardo. Sono solo "spaventato" sulla grandezza di queste cuffie. Si possono portare per strada?
Purtroppo non saprei nemmeno dove vederle...non ho negozi specifici nelle vicinanze.

korry78
13-05-2009, 20:38
Mi sono quasi deciso di ordinare le AKG K240 MKII perchè ho letto ottimi commenti a riguardo. Sono solo "spaventato" sulla grandezza di queste cuffie. Si possono portare per strada?
Purtroppo non saprei nemmeno dove vederle...non ho negozi specifici nelle vicinanze.

Per avere un'idea.

http://www.headphone.com/productphotos/large/0020120241_3647.jpg

http://www.headphone.com/productphotos/large/0020120241_3649.jpg

@less@ndro
13-05-2009, 20:54
Vista la recensione saprei cosa NON comprerei.... ;)

noooo. :cry: le ho appena pigliate, perchè mi dici questo? :cry: sono figherrime con i loghi della razer. :O comunque le prime impressioni sono di un audio molto pulito e abbastanza profondo, le cuffie non si levano a meno che io non lo voglia ed è come non averle addosso. a mp3 spento sento i rumori come se non avessi le cuffie, mentre se ascolto la musica danno un buon isolamento lasciando comunque sentire i rumori stradali che è quello che mi interessa. insomma sono abbastanza soddisfatto, poi sul sito gli avevano dato un buon voto. :stordita: che hanno che non va? :confused: :fagiano:

bystronic
13-05-2009, 21:19
Ti ringrazio, bella prova , ma per il canto con un tono abbastanza alto.
Cosa succederebbe con un tono sussurrato ? per il canto il microfobìno è vicino alla bocca e quindi alla testa dove ci sono le cuffie.
Pensate adesso di dover registrare una chitarra classica arpeggiata con le dita.
Il suono che ne esce non è che sia molto potente anche se il microfono è un po' più lontano.
Sarebbe bello fare la stessa prova registrando contemporaneamente da un microfono .
Non è che ne hai uno a portata di mano ? ;)
Ciao
Guido

a ma quindi tu registri sia la voce che la chitarra su una sola pista...allora qualche problemino potresti averlo se il microfono è sensibile, scusa ero convinto usassi un registratore a bobine tipo Revox multipista e con un microfono per chitarra e uno per la voce, allora meglio chiuse perdi un pochino in naturalezza ma eviti sorprese, coltempo e disponibilità potrai pensare ad una buona aperta per l'ascolto del registrato in fase di editing.

bystronic
13-05-2009, 21:23
noooo. :cry: le ho appena pigliate, perchè mi dici questo? :cry: sono figherrime con i loghi della razer. :O comunque le prime impressioni sono di un audio molto pulito e abbastanza profondo, le cuffie non si levano a meno che io non lo voglia ed è come non averle addosso. a mp3 spento sento i rumori come se non avessi le cuffie, mentre se ascolto la musica danno un buon isolamento lasciando comunque sentire i rumori stradali che è quello che mi interessa. insomma sono abbastanza soddisfatto, poi sul sito gli avevano dato un buon voto. :stordita: che hanno che non va? :confused: :fagiano:

stai sereno è solo che si aspettavano di recuperarti alla qualità in assoluto e sono rimasti un pò delusi ;) :D

Nic91
13-05-2009, 22:04
Ciao! sto cercando delle cuffie da usare con l'ipod touch (al posto degli auricolari originali...) e il macbook pro.
ascolto principalmente musica pop, ma anche dance, house
spesa sui 100 euro...
cerco il meglio, un prodotto che valga la spesa, Grazie!;)

@less@ndro
13-05-2009, 22:34
stai sereno è solo che si aspettavano di recuperarti alla qualità in assoluto e sono rimasti un pò delusi ;) :D

eheheh :D

Ciao! sto cercando delle cuffie da usare con l'ipod touch (al posto degli auricolari originali...) e il macbook pro.
ascolto principalmente musica pop, ma anche dance, house
spesa sui 100 euro...
cerco il meglio, un prodotto che valga la spesa, Grazie!;)

non c'è cuffia che regga, l'itouch ha l'audio schifoso. :O

madforthenet
13-05-2009, 22:42
a ma quindi tu registri sia la voce che la chitarra su una sola pista...allora qualche problemino potresti averlo se il microfono è sensibile, scusa ero convinto usassi un registratore a bobine tipo Revox multipista e con un microfono per chitarra e uno per la voce, allora meglio chiuse perdi un pochino in naturalezza ma eviti sorprese, coltempo e disponibilità potrai pensare ad una buona aperta per l'ascolto del registrato in fase di editing.

No scusa mi sono spiegato male .
Mi sto attrezzando per fare editing audio sul PC di audio già registrato tempo fa in analogico e per fare musica col pc e usare il pc come registrazione multitraccia , a livello casalingo almeno per ora.
Quindi tutto digitale , ma mai sulla stessa pista prima una cosa poi l'altra.
Poi vorrei riprovare in digitale quello che facevo tento tempo fa : cioè suonare su basi o su cd riportando questo audio su 2 tracce ad es e poi registrando la mia modesta traccia di chitarra in un secondo tempo .
Insomma suonare assieme a quelli che sono sempre stati i miei idoli.
Pazzie di un 50enne ? Forse , ma mi è ritornata voglia di suonare e se riesco anche a collegare una elettrica al pc ho anche risolto il problema di rompere le scatole agli altri.
Mi sono spiegato meglio adesso ? Spero.
Ciao
Guido

bystronic
13-05-2009, 23:25
No scusa mi sono spiegato male .
Mi sto attrezzando per fare editing audio sul PC di audio già registrato tempo fa in analogico e per fare musica col pc e usare il pc come registrazione multitraccia , a livello casalingo almeno per ora.
Quindi tutto digitale , ma mai sulla stessa pista prima una cosa poi l'altra.
Poi vorrei riprovare in digitale quello che facevo tento tempo fa : cioè suonare su basi o su cd riportando questo audio su 2 tracce ad es e poi registrando la mia modesta traccia di chitarra in un secondo tempo .
Insomma suonare assieme a quelli che sono sempre stati i miei idoli.
Pazzie di un 50enne ? Forse , ma mi è ritornata voglia di suonare e se riesco anche a collegare una elettrica al pc ho anche risolto il problema di rompere le scatole agli altri.
Mi sono spiegato meglio adesso ? Spero.
Ciao
Guido

comunque sia la chiusa la vedo meglio.
specie se usi un solo microfono per tutto anche se però se registri prima la chitarra poi la voce su piste separate e poi mixi tutto assieme il problema si riduce

e poi quali pazzie... le passioni o i passatempi sono la valvola di sfogo di questa vita frenetica telo dice un 42enne che di hobby ne ha molti a volte penso troppi ma ai quali se possibile non rinuncia.. servono a restare sereni ;) :D

tecnologico
14-05-2009, 07:42
mi consigliate uno store online con buoni prezzi? soprattutto per materiale akg

m@iko
14-05-2009, 07:58
Sarebbe bello fare la stessa prova registrando contemporaneamente da un microfono .
Non è che ne hai uno a portata di mano ? ;)
Ciao
Guido

Ahio....mi dispiace ma non sono attrezzato :(
Comunque sulla chiusa vai sul sicuro, se poi ascolti a tutto volume :p
Bystronic ti ha gia ragguagliato :cool:

mi consigliate uno store online con buoni prezzi? soprattutto per materiale akg

Nove cuffie Akg le trovi Quì (http://www.luckymusic.com/ita/products/index.php?mcat=8&scat=67, ), alcune a buon prezzo, se poi superi i 99€ la spedizione è compresa ;)
Altrimenti in Deutchland (http://www.mp3-player.de/index.php?page=productOverview&category=79&cross=&order=0&producer=AKG&limit=10&news=0) per le altolocate :D