View Full Version : [Cuffie] Guida alla scelta

archigius
10-04-2010, 18:52
Ragazzi volevo condividere una sperimentazione che sto facendo in questi giorni, adatte per i possessori di cuffie Grado e per gli amanti del suono valvolare.

Innanzitutto, se avete delle Grado/Alessandro, vi invito a sperimentare questa modifica ai pads, che incrementa i bassi senza modificare sostanzialmente la timbrica della cuffia e l'headstage:

http://img192.imageshack.us/img192/2427/copiadidscn5119.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/copiadidscn5119.jpg/)

Si tratta semplicemente di avvolgere la parte laterale dei bowl pads con uno o due giri di nastro isolate.

L'altra sperimentazione riguarda Foobar2000 (per chi lo usa) e chi ama il suono valvolare:
attraverso il plugin "convolver" è possibile caricare nel programma una serie di simulatori di suono valvolare, in rete ce ne sono parecchi.
Personalmente ho trovato molto interessante questi:
http://sjeng.org/foobar2000.html
dove dice "Convolver impulse responses (Tube amps)" ed in particolare l'effetto
SPL TubeVitalizer Impulse Tight High LCFilter.wav

Provate, non costa niente, non sono come le vere valvole ma danno un'idea...:)

marioz.av
10-04-2010, 18:56
Sui 20 € ci sono le Speedlink Thebe2, che si sono abbassate di prezzo da 30 a 20 €, anche sul sito ufficiale; probabilmente per "agevolare" l'arrivo delle nuove Fellow (che si piazzano nella fascia precedente delle Thebe: 30 €). Per 20 € sono delle buone cuffie, inoltre hanno il microfono "molto" posizionabile ;) a differenza ad esempio delle HS 450 che ce l'hanno fisso (essendo una barretta di plastica, si può muovere solo in basso ed in alto per rimetterlo a posto..).

Sui 20 € di nuovo sono uscite le Sharkoon RHS 200, che le prenderei anche solo perchè costano poco e sono sborronissime XDDD :asd:
Se no salendo un po' di prezzo (30-35 €) ci sono le Plantronics 367, le Creative Fatality, le Medusa stereo ecc...
L'ideale sarebbe provarle di persona in un negozio apposito, ma non si trovano dappertutto purtroppo.. :rolleyes:

Altrimenti puoi andare sul sicuro con le Koss SB45, un utente una o due pagine fa ha detto di averle trovate sui 25 € (normalmente costano 40 € ;) )
E cosidera che le SB45 da 40 €... sono la "fascia bassa *scrausa*" delle Koss :D

Io alla fine mi sono accontentato di un paio di cuffie made in china (Ysomc :D dovrebbero essere queste (http://helion-bg.com/photos/YSOMC.jpg) ) che mi ha regalato mio padre :asd: ridendo e scherzando però mi sembrano già meglio di quelle che avevo prima :D

grazie dei consigli, farò qualche ricerca in internet! per quanto riguarda le fatal1ty hs-800 qualcuno che le ha provate può dirmi le sue impressioni? sono comode? scaldano? pesano?

netsky3
10-04-2010, 18:58
...CUT...
Attento che quella modifica ti può uccidere il soundstage e le voci :)
Tempo fa provai un dsp simile per foobar ma era una vera cagata, dopo provo questo, non sarà come le valvole per ovvi motivi ma proverò:D
Mi ero dimenticato che devo levare l'ampli che è già a tubi di suo :asd:

archigius
10-04-2010, 19:03
Attento che quella modifica ti può uccidere il soundstage e le voci :)
Tempo fa provai un dsp simile per foobar ma era una vera cagata, dopo provo questo, non sarà come le valvole per ovvi motivi ma proverò:D

Ho sperimentato a lungo e non rilevo grossi cambiamenti nè nelle voci nè nell'headstage, solo un lieve addolcimento della gamma medio-bassa.

Per quanto riguarda i DSP sicuramente no sono come le valvole vere, però questi li ho trovati godibili. IN passato ne avevo provato uno denominato "tube sound" ma non m'era piaciuto granchè.
Il convolver sfrutta un file wav tratto da un vero ampli a valvole e tenta di simulare l'applicazione di quel suono sui file digitali. Secondo me fa un discreto lavoro. Almeno, per chi non può permettersi un Millet...:D :D :D

m@iko
10-04-2010, 19:09
Ragazzi volevo condividere una sperimentazione che sto facendo in questi giorni, adatte per i possessori di cuffie Grado e per gli amanti del suono valvolare.

Innanzitutto, se avete delle Grado/Alessandro, vi invito a sperimentare questa modifica ai pads, che incrementa i bassi senza modificare sostanzialmente la timbrica della cuffia e l'headstage:

http://img192.imageshack.us/img192/2427/copiadidscn5119.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/copiadidscn5119.jpg/)

Si tratta semplicemente di avvolgere la parte laterale dei bowl pads con uno o due giri di nastro isolate.

Vediamo se ci arrivo.... i bowl-pads sono di materiale spugnoso, giusto, girandogli attorno il nastro isolante ci dovrebbe essere minore dipersione della gamma bassa, in altre parole la cuffia diverrebbe semichiusa. Le altre gamme non ne risentono proprio ? Come dinamica? :)

L'altra sperimentazione riguarda Foobar2000 (per chi lo usa) e chi ama il suono valvolare:
attraverso il plugin "convolver" è possibile caricare nel programma una serie di simulatori di suono valvolare, in rete ce ne sono parecchi.
Personalmente ho trovato molto interessante questi:
http://sjeng.org/foobar2000.html
dove dice "Convolver impulse responses (Tube amps)" ed in particolare l'effetto
SPL TubeVitalizer Impulse Tight High LCFilter.wav

Provate, non costa niente, non sono come le vere valvole ma danno un'idea...:)

Foobar, in collaborazione con i driver Asio 4All, avendo ancora il vecchio e ben funzionante XP, lo uso ed è ottimo, ......effetto valvolare, interessante :cool: :)

netsky3
10-04-2010, 19:14
Ho sperimentato a lungo e non rilevo grossi cambiamenti nè nelle voci nè nell'headstage, solo un lieve addolcimento della gamma medio-bassa.

Per quanto riguarda i DSP sicuramente no sono come le valvole vere, però questi li ho trovati godibili. IN passato ne avevo provato uno denominato "tube sound" ma non m'era piaciuto granchè.
Il convolver sfrutta un file wav tratto da un vero ampli a valvole e tenta di simulare l'applicazione di quel suono sui file digitali. Secondo me fa un discreto lavoro. Almeno, per chi non può permettersi un Millet...:D :D :D

Anche io avevo provato quello, un oscenità assurda, magari questo rende meglio non essendo possibile "trattare" il suono come fanno le valvole :D
Non che sia costosissimo un millett :D
Se hai dove comprare i componenti ti servono poche cose da ordinare.
Ovviamente bisogna saperserlo costruire, io ci sto pensando.

Vediamo se ci arrivo.... i bowl-pads sono di materiale spugnoso, giusto, girandogli attorno il nastro isolante ci dovrebbe essere minore dipersione della gamma bassa, in altre parole la cuffia diverrebbe semichiusa. Le altre gamme non ne risentono proprio ? Come dinamica? :)

Foobar, in collaborazione con i driver Asio 4All, avendo ancora il vecchio e ben funzionante XP, lo uso ed è ottimo, ......effetto valvolare, interessante :cool: :)
Esatto.
Foobar settato come si deve suona benissimo :oink:

m@iko
10-04-2010, 19:22

netsky3, come si comportano le AKg con l'ampli valvolare?

archigius
10-04-2010, 19:27

Mi spiego.
La Grado ha un suono talmente aperto, chiaro e trasparente che nemmeno questo tipo di modifica riesce a scalfire. Si perde qualcosina, ma proprio poco, in termini di apertura e leggerezza, ma gli strumenti acquistano maggiore peso.
Diciamo che definirla semi-chiusa è un forzatura, la Grado resta apertissima:
lo è dietro, dove c'è il "bottone" col modello, lo è avanti, è l'unica aperta a non avere nessuno tipo di foam davanti al driver, ma solo ai lati; inoltre coi bowls c'è aria fra il driver e l'orecchio. PIù aperta di così! :D
Con questo esperimento si fa in modo che una parte dei bassi che scappano via attraverso i foams risuonino all'interno, non è uno stravolgimento, piuttosto un affinamento che io reputo molto godibile.
D'altronde alcuni pads della stessa Grado, i famosi FLATS, fanno un qualcosa di simile, intrappolando con la loro forma i bassi e lì l'effetto è molto più marcato, al punto di trasformare la timbrica della cuffia da chiara a scusa. Io li ho provati proprio in questi giorni e l'effetto non mi è piaciuto.
Qui c'è un interessante articolo:
http://www.overclock.net/sound-cards-computer-audio/314612-guide-pad-choices-grado-headphones-update.html

Comunque, sperimentazioni elettroniche a parte, anch'io sono alla ricerca di un piccolo valvolare, ho messo gli occhi su un Little Dot 1+ che leggo vada divinamente con le Grado.

netsky3
10-04-2010, 19:40
netsky3, come si comportano le AKg con l'ampli valvolare?

Bene bene, ma adesso l'ampli è in fase di modifiche pensanti (stravolto in pratica e ho finito di montarlo da poco) quindi ancora è tutto da migliorare :)

Ricky65
10-04-2010, 23:58
380pro freddissime, veramente da monitor, inascoltabili per rilassarsi
515 un po' bassose ma niente male
595 spazialità formidabile, mi sono anche chiesto se sentivo male io visto che sentivo chiaramente gli strumenti non "centrati" come sulle 515 ma leggermente più a destra o più a sinistra. Però, IMO, pochi bassi.
Indi, la verità sta nel mezzo, credo prenderò le 555

Scusa ma non ho capito la logica di valutazione. Hai provato la 515 e la 595 ed ovviamente hai sentito la differenza. Ma la 555 non mi pare che tu l'abbia provata. Per quanto sia effettivamente una via di mezzo tra la 515 ( che non ho mai ascoltato ) e la 595 è più che altro una 595 castrata e un po' più accentuata in basso.
In effetti la 555 e la 595 condividono le componenti chiave ( padiglioni, driver e pads ). La 555 è stata resa un po' più bassosa semplicemente chiudendo parzialmente la griglia tramite 2 pezzi di gomma. Questa modifica porta a bassi che picchiano di più ma al contempo rovina un po' la gamma alta e l'headstage (che sulla 595 è decisamente più ampio, per quanto non sia nulla a confronto con quello di cuffie come la AKG K501, che però non fa per te se ritieni povera di bassi la 595 ;) ).

La modifica a cui faceva riferimento M@iko è proprio quella di rimuovere i 2 pezzi di gomma dalla 555. Se invece non ti sembra abbastanza bassosa penso che potresti fare l'esperimento contrario: chiudere maggiormente la griglia.

Quella gomma adesiva la trovi facilmente presso negozi tipo Brico o Castorama.

In questo modo dovresti ottenere una cuffia con bassi molto martellanti ed intensi ( se il tuo obbiettivo è ascoltare techno o hip-hop )

the_bestest
11-04-2010, 10:51
Scusa ma non ho capito la logica di valutazione. Hai provato la 515 e la 595 ed ovviamente hai sentito la differenza. Ma la 555 non mi pare che tu l'abbia provata. Per quanto sia effettivamente una via di mezzo tra la 515 ( che non ho mai ascoltato ) e la 595 è più che altro una 595 castrata e un po' più accentuata in basso.
In effetti la 555 e la 595 condividono le componenti chiave ( padiglioni, driver e pads ). La 555 è stata resa un po' più bassosa semplicemente chiudendo parzialmente la griglia tramite 2 pezzi di gomma. Questa modifica porta a bassi che picchiano di più ma al contempo rovina un po' la gamma alta e l'headstage (che sulla 595 è decisamente più ampio, per quanto non sia nulla a confronto con quello di cuffie come la AKG K501, che però non fa per te se ritieni povera di bassi la 595 ;) ).

La modifica a cui faceva riferimento M@iko è proprio quella di rimuovere i 2 pezzi di gomma dalla 555. Se invece non ti sembra abbastanza bassosa penso che potresti fare l'esperimento contrario: chiudere maggiormente la griglia.

Quella gomma adesiva la trovi facilmente presso negozi tipo Brico o Castorama.

In questo modo dovresti ottenere una cuffia con bassi molto martellanti ed intensi ( se il tuo obbiettivo è ascoltare techno o hip-hop )

Avevano anche la 555, ma era mezzogiorno e mezzo e dovevo scappare :D Andando a fiuto e leggendo su head fi, sono l'esatta via di mezzo. Le 595 per me hanno pochi bassi, insomma, ascoltando principalmente rock, vorrei sentere bene basso e grancassa. Quanto all'esperimento vedrò quando ce le avrò sotto mano (me le faccio arrivare dall'inghilterra), ma normalmente sono contrario alle modifiche...

elevation1
11-04-2010, 10:58
ho trovato online le steels siberia v2 ma non ho capito se sono usb o con jack... vorrei quelle col jack (o vanno bene anche usb?)... sulla stessa fascia di prezzo (80euro) c'è qualche altro modello con microfono della senneheiser? o qualche altra buona marca? grazie

motorazr
11-04-2010, 12:35
Ciao a tutti.. E' arrivato il momento di comperare delle cuffie "serie", intenzione sempre rimandata per svariati motivi ma ora assolutamente da realizzare :D

Cerco delle cuffie sostanzialmente equilibrate, con toni precisi e reali, giusto equilibrio e buona spazialità.
Dopo diverse settimane di ricerca mi sono fatto già delle idee molto chiare, ed ho già individuato dei modelli tra i quali scegliere (spesa max. 60-70E.).

La scelta è tra:

- Sennheiser EH350 (viste a 69E)
- Sennheiser HD228 (viste a 59E)
- Sennheiser HD497 (viste a 69E)
- AKG 518DJ (viste a 59E)

Attualmente la mia scelta primaria dovrebbe essere la Senn. EH350, di cui si parla davvero un gran bene.. Avevo letto diverse opinioni molto positive anche sulle AKG 518DJ, ed è una scelta che mi sta allettando non poco...però a loro sfavore gioca il sistema sovraurale ed il fatto che siano chiuse (a differenza delle EH350). Stesso discorso per le Senn. HD228, le quali godono anch'esse di un'ottima reputazione.

Per ultimo..ho adocchiato anche le HD497. Sono abbastanza vecchiotte ed ormai fuori commercio, ma avevo letto cose eccellenti sul loro conto.

In conclusione, quale modello di cuffie tra queste elencate mi consigliereste? Magari anche qualche esperienza personale..oppure di amici..tutto è gradito ;)
P.s. Preciso che ormai la lista è questa..ho vagliato TUTTE le altre alternative, ma alla fine per le mie esigenze queste sono le "migliori".

Scusandomi per l'esagerata lunghezza del post (purtroppo certe scelte non sono facili...) saluto tutti gli utenti! :)

Dulas
11-04-2010, 12:35
Restringendo un pò il campo di ricerca ho trovato sulla fascia degli 80€:

AKG K530
Sennheiser HD555
Sennheiser HD515
Sennheiser HD485

Ripeto che il mio utilizzo sarebbe (esclusivamente a casa):

Giochi 70%
Film 20%
Musica 10%

Cosa mi consigliate tra queste? Inoltre, per le AKG è necessario un amplificatore?

the_bestest
11-04-2010, 14:33
Consiglio da chi è pratico. Andare in giro per casa con cuffie con 3 metri di cavo non è il mio sogno: esiste qualche clip in commergio per tenere il cavo parzialmente avvolto o devo affidarmi ai cari vecchi elastici?

bystronic
11-04-2010, 15:06
Consiglio da chi è pratico. Andare in giro per casa con cuffie con 3 metri di cavo non è il mio sogno: esiste qualche clip in commergio per tenere il cavo parzialmente avvolto o devo affidarmi ai cari vecchi elastici?

strisce di velcro, economiche e facilmentr psizionabili venduto in tutti i supermarket del fai datè anche in rotolo, datagliare secondo esigenza.

the_bestest
11-04-2010, 15:08
strisce di velcro, economiche e facilmentr psizionabili venduto in tutti i supermarket del fai datè anche in rotolo, datagliare secondo esigenza.

Della serie, la soluzione migliore si trova tra le cose semplici :) Grazie!

Legolas84
11-04-2010, 17:16
Restringendo un pò il campo di ricerca ho trovato sulla fascia degli 80€:

AKG K530
Sennheiser HD555
Sennheiser HD515
Sennheiser HD485

Ripeto che il mio utilizzo sarebbe (esclusivamente a casa):

Giochi 70%
Film 20%
Musica 10%

Cosa mi consigliate tra queste? Inoltre, per le AKG è necessario un amplificatore?

Dopo la delusione delle roccat kave hai deciso di affidarti a cuffie stereo + scheda audio buona (vedo che hai una X-FI) che realizzi un suono 3d tramite il CMSS 3d?

PS
Te lo chiedo giusto per regolarmi visto che sto cercando anch'io cuffie per game.... ;)

Dulas
11-04-2010, 17:42
Dopo la delusione delle roccat kave hai deciso di affidarti a cuffie stereo + scheda audio buona (vedo che hai una X-FI) che realizzi un suono 3d tramite il CMSS 3d?

PS
Te lo chiedo giusto per regolarmi visto che sto cercando anch'io cuffie per game.... ;)

Esatto, poi a dir la verità il 5.1 era uno sfizio perchè non gioco più di tanto con gli FPS :)

Speriamo che qualche anima pia mi sappia dare una mano per scegliere..

EDIT: Riducendo la scelta alle sole

AKG K 530 (75€)
Sennheiser HD 555 (85€)

quale mi consigliate? Dovrei ordinarle domani..

Grazie ancora

Mega Man
11-04-2010, 18:45
ho trovato online le steels siberia v2 ma non ho capito se sono usb o con jack... vorrei quelle col jack (o vanno bene anche usb?)... sulla stessa fascia di prezzo (80euro) c'è qualche altro modello con microfono della senneheiser? o qualche altra buona marca? grazie
Le Siberia V2 che ho visto hanno tutte il jack ;)

bystronic
11-04-2010, 19:27
Esatto, poi a dir la verità il 5.1 era uno sfizio perchè non gioco più di tanto con gli FPS :)

Speriamo che qualche anima pia mi sappia dare una mano per scegliere..

AKG K 530 (75€)
Sennheiser HD 555 (85€)

Grazie ancora

io suggerisco le HD555...10db di efficenza in più.. valgono ben i 10€ di esborso maggiore, inoltre le Sennheiser sono un pò più facili da (Capire) sonoricamente parlando diciamo suadenti rispetto alle akg Non ne rimmarrai sicuramente deluso.

Legolas84
11-04-2010, 22:27
Ragazzi mi suggerite un paio di cuffie per uso quasi esclusivamente games?

Le abbinerei a una X-FI titanium pro sfruttando tutti gli effetti e il CMSS-3d per avere un'espansione 3d dei suoni (surround).

Spesa intorno agli 80 Euro.

Grazie!

netsky3
11-04-2010, 22:51
io suggerisco le HD555...10db di efficenza in più.. valgono ben i 10€ di esborso maggiore, inoltre le Sennheiser sono un pò più facili da (Capire) sonoricamente parlando diciamo suadenti rispetto alle akg Non ne rimmarrai sicuramente deluso.

Perché ti basi sull'efficenza? Sai che troppa non fa bene?:confused:

Dulas
11-04-2010, 23:50

Tu cosa mi consiglieresti invece?

Davidepiu
11-04-2010, 23:59
Raga se aspettate domani mi arrivano spero O_O .. le Sennheiser PC 350 e vi scrivo una breve recensione .

Ricky65
12-04-2010, 00:07
Avevano anche la 555, ma era mezzogiorno e mezzo e dovevo scappare :D Andando a fiuto e leggendo su head fi, sono l'esatta via di mezzo. Le 595 per me hanno pochi bassi, insomma, ascoltando principalmente rock, vorrei sentere bene basso e grancassa. Quanto all'esperimento vedrò quando ce le avrò sotto mano (me le faccio arrivare dall'inghilterra), ma normalmente sono contrario alle modifiche...

Beh la modifica è perfettamente reversibile.

Se prendi la 555 o la 595 ti consiglio di spendere qualche euro in più ( una quindicina ) per un utile accessorio (http://www.gradolabs.com/product_pages/mini_adap.htm) dato che se usi l'adattatore 6,3 -> 3,5 di serie ( che fra l'altro si lascia molto a desiderare come qualità ) hai ottime probabilità di sfasciare la presa cuffia del lettore portatile.

http://www.gradolabs.com/product_images/adaptorcble.gif

netsky3
12-04-2010, 00:12
Tu cosa mi consiglieresti invece?

Tra le due mi convicono di più (stranamente) le Sennheiser :)

Beh la modifica è perfettamente reversibile.

Se prendi la 555 o la 595 ti consiglio di spendere qualche euro in più ( una quindicina ) per un utile accessorio (http://www.gradolabs.com/product_pages/mini_adap.htm) dato che se usi l'adattatore 6,3 -> 3,5 di serie ( che fra l'altro si lascia molto a desiderare come qualità ) hai ottime probabilità di sfasciare la presa cuffia del lettore portatile.

La presa del lettore non si sfascia, invece se ha un po' di destrezza col saldatore se lo può fare lui della qualità che vuole.
Io mi faccio tutti i tipi di cavi ma devi avere saldatore, sapere saldare bene e stagno all'argento ;)

bystronic
12-04-2010, 09:01

non mi baso solo sull'efficenza :O ;) ma tieni presente che si parla con persone che probabilmente non hanno mai ascoltato queste 2 marche se fossi certo che i modelli presi in considerazione venissero collegati ad ampli da almeno 1000€ Hi-FI (non tanto per il costo ma per la relativa e sicura categoria e di appartenenza hi-fi appunto) non l'avrei nemmeno presa in considerazione perche sicuramente pilotate decentemente, nel qual caso avrei suggerito di andarle ad ascoltare tutte e 2 perche i problemi di accoppiamenti non sussisterebbero e i soli parametri da tenere in considerazione sarebbero il proprio gusto personale, ma in questo caso....

perche immagino che saranno perlopiù connesse ad un pc e dato che a parte poche schede appositamente progettate la potenza offerta (intesa come corrente) non permetta un volume di ascolto talmente elevato da sfruttare a pieno l'intera banda di frequenze (spece in basso) e comunque 112db non sono pochi ma nemmeno tantissimi sono un buon punto di partenza.

non ho suggerito le akg perche da possessore di 2 modelli medio/alto e Alto sò per esperienza, che con le akg si deve possedere un buon Ampli per farle rendere al meglio, mentre le Sennheiser (ne possiedo 3 modelli) sono meno schizzinose per quel che riguarda il pilotaggio, e di conseguenza (ma non solo per quello) più facile sentirle decentemente con il poco a disposizione, e danno molte soddisfazioni quando degnamente pilotate.

bada nessuna polemica;) hai posto una domanda e dato che ho compreso di aver sottolineato solo una parte tecnica della risposta, ho esposto le mie considerazioni che mi hanno portato a ciò

Mega Man
12-04-2010, 09:21
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18913&What=News&tt=Focal+annuncia+Stella%2C+nuovo+speaker+della+serie+Utopia+EM
70'000 € di speaker, gli mortè :eek:
E noi che ci "esaltiamo" per delle cuffie da "soli" 200 € :D :asd:

Dulas
12-04-2010, 11:06
non mi baso solo sull'efficenza :O ;) ma tieni presente che si parla con persone che probabilmente non hanno mai ascoltato queste 2 marche se fossi certo che i modelli presi in considerazione venissero collegati ad ampli da almeno 1000€ Hi-FI (non tanto per il costo ma per la relativa e sicura categoria e di appartenenza hi-fi appunto) non l'avrei nemmeno presa in considerazione perche sicuramente pilotate decentemente, nel qual caso avrei suggerito di andarle ad ascoltare tutte e 2 perche i problemi di accoppiamenti non sussisterebbero e i soli parametri da tenere in considerazione sarebbero il proprio gusto personale, ma in questo caso....

perche immagino che saranno perlopiù connesse ad un pc e dato che a parte poche schede appositamente progettate la potenza offerta (intesa come corrente) non permetta un volume di ascolto talmente elevato da sfruttare a pieno l'intera banda di frequenze (spece in basso) e comunque 112db non sono pochi ma nemmeno tantissimi sono un buon punto di partenza.

non ho suggerito le akg perche da possessore di 2 modelli medio/alto e Alto sò per esperienza, che con le akg si deve possedere un buon Ampli per farle rendere al meglio, mentre le Sennheiser (ne possiedo 3 modelli) sono meno schizzinose per quel che riguarda il pilotaggio, e di conseguenza (ma non solo per quello) più facile sentirle decentemente con il poco a disposizione, e danno molte soddisfazioni quando degnamente pilotate.

bada nessuna polemica;) hai posto una domanda e dato che ho compreso di aver sottolineato solo una parte tecnica della risposta, ho esposto le mie considerazioni che mi hanno portato a ciò

Grazie dell'esaudiente spiegazione.. mi pare di aver letto infatti in giro che le Sennheiser si adatterebbero meglio collegate al pc, se non sbaglio dipende dal valore dell'impedenza.

Sinceramente però non mi intendo di audio ne nella sua branca "amatoriale" ne tantomeno in quella tecnica. Ho selezionato le cuffie basandomi su pareri empirici ed esperienze degli utenti, che mixati ad un pò di buon senso di solito mi portano a fare buone scelte.. Senza ovviamente dimenticare il parere dei guru di hwupgrade :)

Allora basandomi sulle mie umili conoscenze e sui vostri pareri ordino subito le Sennheiser sperando di rimanere soddisfatto!

A casa comunque ho anche un Hi-Fi Onkyo (ampli + eq + cd + cassetta) con casse da 80w che circa 10 anni fa costò qualcosa come 3mln di lire quindi forse attaccandole a questo il risultato sarebbe migliore.. sicuramente farò una prova.

Grazie ancora, procedo con l'ordine :D

netsky3
12-04-2010, 11:12

No no che polemica! Altrochè! :D
Il tuo ragionamento non fa un piega infatti e visto che hai preso in considerazione il contesto è giusto che tu abbia detto così, anche se da come era scritto il tuo post sembrava un po' una scelta affrettata :D
Non posso che confermare l'esigenza di corrente AKG/sennheiser
Ergo, la vediamo allo stesso modo :)

Dulas
12-04-2010, 11:49
Dubbio dell'ultimo secondo:

mi è caduto l'occhio sulle HD 448, oltre al design chiuso che differenze ci sono con le HD 555?

Davidepiu
12-04-2010, 12:26
Arrivate le Sennheiser PC 350

Allora esteticamente sono veramente belle resistenti e comode . La qualità dell' audio e veramente buona .. Con la musica si sente molto bene sopratutto gli alti mentre i bassi ,, non so sarà la mia scheda audio integrata :mbe: ma pensavo molto piu forti e potenti . Nei giochi l'audio è spettacolare tutt un altro mondo t fa entrare propio nel centro dell' azione . Poi piu tardi provo a conversare in skype e vediamo un po il microfono :D

bystronic
12-04-2010, 13:14
Grazie dell'esaudiente spiegazione.. mi pare di aver letto infatti in giro che le Sennheiser si adatterebbero meglio collegate al pc, se non sbaglio dipende dal valore dell'impedenza.

Sinceramente però non mi intendo di audio ne nella sua branca "amatoriale" ne tantomeno in quella tecnica. Ho selezionato le cuffie basandomi su pareri empirici ed esperienze degli utenti, che mixati ad un pò di buon senso di solito mi portano a fare buone scelte.. Senza ovviamente dimenticare il parere dei guru di hwupgrade :)

Allora basandomi sulle mie umili conoscenze e sui vostri pareri ordino subito le Sennheiser sperando di rimanere soddisfatto!

A casa comunque ho anche un Hi-Fi Onkyo (ampli + eq + cd + cassetta) con casse da 80w che circa 10 anni fa costò qualcosa come 3mln di lire quindi forse attaccandole a questo il risultato sarebbe migliore.. sicuramente farò una prova.

Grazie ancora, procedo con l'ordine :D

beh l'impendenza è simile 55 Ohm contro 50 non avresti difficoltà se fosse solo per quello, Solo che per AKG sono notoriamente rognose se non ricevono abbastanza corrente, si finisce per sentirle fiacche e prive di carattere (Opposto se invece la ricevono, ma non si pensi ci sà che però) insomma si deve sapere bene perche.. e cosa si acquista.. e a cosa si và inconto..

se l'impianto hi-fi ha quella età allora non dovresti avere nessun problema di pilotaggio a quel tempo gli ampli erano ancora costruiti con tutti i crismi senza pensare troppo alle economie (io ho ancora la mia coppia Pre+Finale dell'80) e non cambierò se non costretto.

per il momento punta alle Sennheiser poi col tempo Esperienza di ascolto potrai provare qualche AKG, Byerdinamic...se non ti sei stancato prima..:D

bystronic
12-04-2010, 13:20
Arrivate le Sennheiser PC 350

Allora esteticamente sono veramente belle resistenti e comode . La qualità dell' audio e veramente buona .. Con la musica si sente molto bene sopratutto gli alti mentre i bassi ,, non so sarà la mia scheda audio integrata :mbe: ma pensavo molto piu forti e potenti . Nei giochi l'audio è spettacolare tutt un altro mondo t fa entrare propio nel centro dell' azione . Poi piu tardi provo a conversare in skype e vediamo un po il microfono :D

non ti aspettare bassi da terremoto col tempo miglioreranno un poco, ma non più di tanto sono fatte per sentire bene le voci e i suoni, non per sostituire un sistema 5.1

i bassi potenti sovrasterebbero i comandi dei tuoi comagni, quindi perderesti il motivo per il quale averle acquistate.

Non cercate i bassi a tutti i costi acquistate con cognizione di causa, per il suono immersivo nel gioco OFF Line usate un'altro tipo di cuffie;)

bystronic
12-04-2010, 14:05

mi è caduto l'occhio sulle HD 448, oltre al design chiuso che differenze ci sono con le HD 555?

sottigliezze nel modo di percepire la profondità e la provenienza del suono di cui ti accorgi bene solo paragonando le 2 tipologie di cuffia.

meglio se parti ad ascoltare la tipologia Aperta e dopo un buon numro di ore di ascolto ed asperienza passi a quelle chiuse, per definire poi la categoria a tè più affine.

non farti troppi dubbi non sono l'una meglio dell'altra (per definizione tipologica) ma semmai un modello dell'una o dell'altra tipologia più rispondente alle tue esigenze e gusti musicali.;)

Dulas
12-04-2010, 14:07

beh l'impendenza è simile 55 Ohm contro 50 non avresti difficoltà se fosse solo per quello, Solo che per AKG sono notoriamente rognose se non ricevono abbastanza corrente, si finisce per sentirle fiacche e prive di carattere (Opposto se invece la ricevono, ma non si pensi ci sà che però) insomma si deve sapere bene perche.. e cosa si acquista.. e a cosa si và inconto..

se l'impianto hi-fi ha quella età allora non dovresti avere nessun problema di pilotaggio a quel tempo gli ampli erano ancora costruiti con tutti i crismi senza pensare troppo alle economie (io ho ancora la mia coppia Pre+Finale dell'80) e non cambierò se non costretto.

per il momento punta alle Sennheiser poi col tempo Esperienza di ascolto potrai provare qualche AKG, Byerdinamic...se non ti sei stancato prima..:D

Bene allora :) Sarà la volta buona che utilizzerò un pò quel povero Onkyo che prende polvere da qualche anno.

Riguardo al dubbio dell'ultimo secondo alla fine poi ho optato per le 555, le 448 sembrano anch'esse buone ma vorrei prima provare le cuffie aperte per apprezzare tutte le frequenze con pienezza!

Per dovere di cronaca le ho acquistate da amazon.de per la "modica" cifra di 82€ + sped in quanto dopo un'accurata ricerca su tutti i possibili motori di ricerca dei prezzi d'europa era il prezzo più basso. (Per chi abita in spagna c'è uno shop che le vende a 75 + sped)

Vi farò sapere le impressioni e commenti quando arrivano!

Legolas84
12-04-2010, 14:10
non ti aspettare bassi da terremoto col tempo miglioreranno un poco, ma non più di tanto sono fatte per sentire bene le voci e i suoni, non per sostituire un sistema 5.1

i bassi potenti sovrasterebbero i comandi dei tuoi comagni, quindi perderesti il motivo per il quale averle acquistate.

Non cercate i bassi a tutti i costi acquistate con cognizione di causa, per il suono immersivo nel gioco OFF Line usate un'altro tipo di cuffie;)

Ciao, io punto proprio al gioco offline... del microfono non mi interessa nulla :)

Voglio acquistare un buon paio di cuffie stereo per giocare agli FPS offline e in generale a vari tipi di giochi (GDR, RTS ecc....).

Per simulare un effetto surround userò il CMSS-3D della mia X-FI... ;)

PS
Come scheda audio ho una X-FI Titanium PRO.
Spesa massima 100 Euro
Per il gioco è meglio una cuffia chiusa?

GRAZIE!

Davidepiu
12-04-2010, 14:40

Si in effetti hai ragione tu . Stavo pensando di prendere Una Xonar Dx dici che aumentano ancora di piu le prestazioni delle cuffie rispetto al realtek integrato sulla mainboard.

archigius
12-04-2010, 15:01
La presa del lettore non si sfascia, invece se ha un po' di destrezza col saldatore se lo può fare lui della qualità che vuole.
Io mi faccio tutti i tipi di cavi ma devi avere saldatore, sapere saldare bene e stagno all'argento ;)

Insomma...
quegli adattatori da 6.3 a 3.5 impongono alla presa cuffie un carico non indifferente. Inoltre visto che si sviluppano in lunghezza tendono a fare leva al minimo movimento; il discorso vale per qualsiasi jack troppo pesante e sviluppato in lunghezza, anche quelli da 3.5.

Se il nostro amico non è bravo a costruirselo da solo, io l'adattatore Grado glielo consiglierei. Personalmente lo uso col mio ampli Meier Audio Corda 2Move, che ha l'uscita da 3.5 e trovo che non alteri neanche minimamente la qualità del suono.

Prima che mi arrivasse, avevo usato un adattatore di quelli dritti da 2 euro, tipo questo:

http://www.nierle1.com/pic/8095p.jpg

e parte dei bassi andava a farsi benedire, oltre a fare molta leva sulla presa cuffie.

elevation1
12-04-2010, 15:23
che ne dite delle sennheiser pc151? le ho trovate attorno alle 70euro... cuffia+microfono per uso pc di musica e film

freudfilo
12-04-2010, 15:29
Arrivate le Sennheiser HD 515 G4ME :D
A me sembrano molto buone, ma sono molto ignorante (anche se le mie orecchie sono di sicuro simili alle vostre eh eh...); come mi consigliate di testarle per "stressarle" un pò e testarle un pò più a fondo di Batman e di Beethoven?

Dati Tecnici:
Jack plug 3.5 mm stereo jack
Nominal impedance 50 Ω
Weight w/o cable 255 g
Transducer principle dynamic, open
Cable length 3 m single-sided OFC copper cable, detachable
Frequency response (headphones) 14 - 26000 Hz
Sound pressure level (SPL) 108 dB
THD, total harmonic distortion <0.2 %
Ear coupling circumaural

P.S.: come devo configurarlo il Sony? Ad esempio le opzioni Dolby V3 "Sorround Sound" e "Audio Enhancer" vanno spuntate oppure no? A me l'audio sembra migliore...
Grazie

netsky3
12-04-2010, 15:35
Insomma...
quegli adattatori da 6.3 a 3.5 impongono alla presa cuffie un carico non indifferente. Inoltre visto che si sviluppano in lunghezza tendono a fare leva al minimo movimento; il discorso vale per qualsiasi jack troppo pesante e sviluppato in lunghezza, anche quelli da 3.5.

Se il nostro amico non è bravo a costruirselo da solo, io l'adattatore Grado glielo consiglierei. Personalmente lo uso col mio ampli Meier Audio Corda 2Move, che ha l'uscita da 3.5 e trovo che non alteri neanche minimamente la qualità del suono.

Prima che mi arrivasse, avevo usato un adattatore di quelli dritti da 2 euro, tipo questo:

e parte dei bassi andava a farsi benedire, oltre a fare molta leva sulla presa cuffie.

Adattatori come quelli ne ho avuti un sacco ma quelli da 1-2€ facevano tutti abbastanza pena, ho trovato buono quello con le shure o altre marche, dorati e robustissimi. :)

archigius
12-04-2010, 16:10
Adattatori come quelli ne ho avuti un sacco ma quelli da 1-2€ facevano tutti abbastanza pena, ho trovato buono quello con le shure o altre marche, dorati e robustissimi. :)

Scusa ma quale della Shure?

Quello che avevo io era al contrario, da 3.5 a 6.3. al contrario non ne ho mai visti. Le Shure le fanno tutte col jack da 3.5 mm.

netsky3
12-04-2010, 16:12
Scusa ma quale della Shure?

Quello che avevo io era al contrario, da 3.5 a 6.3. al contrario non ne ho mai visti. Le Shure le fanno tutte col jack da 3.5 mm.

Ops, mi sono confuso :D Quello che dici tu è al contrario di quanto intendevo io :)
Beh che penso che sia più o meno la stessa cosa :stordita:

archigius
12-04-2010, 16:21
Ops, mi sono confuso :D Quello che dici tu è al contrario di quanto intendevo io :)
Beh che penso che sia più o meno la stessa cosa :stordita:

No guarda non è lo stesso, quelli da 6.3 a 3.5 rompono le prese, io ne ho danneggiato una in passato e non li userò mai più.

Quelli da 3.5 e 6.3 sono più larghi e quindi più robusti, esercitando meno pressione sulla presa cuffie.

netsky3
12-04-2010, 16:50
No guarda non è lo stesso, quelli da 6.3 a 3.5 rompono le prese, io ne ho danneggiato una in passato e non li userò mai più.

Quelli da 3.5 e 6.3 sono più larghi e quindi più robusti, esercitando meno pressione sulla presa cuffie.

:D Vero se poi penzola il cavo è anche peggio, per fortuna mi capita di usare solo da 3,5 a 6,3 e non viceversa e quasi sempre me li faccio io :D

bystronic
12-04-2010, 17:07
Ciao, io punto proprio al gioco offline... del microfono non mi interessa nulla :)

Voglio acquistare un buon paio di cuffie stereo per giocare agli FPS offline e in generale a vari tipi di giochi (GDR, RTS ecc....).

Per simulare un effetto surround userò il CMSS-3D della mia X-FI... ;)

PS
Come scheda audio ho una X-FI Titanium PRO.
Spesa massima 100 Euro
Per il gioco è meglio una cuffia chiusa?

GRAZIE!

io con la mia vecchia X-fi usavo (le uso ancora) le Sennheiser HD280pro però sforano il tuo bugget però in ambito singlpayer se la cavano molto bene.

oppure delle AUDIO-TECHNICA Cuffie ATH910PRO se invece vuoi stare dento allora Audio-Technica ATH-M35 ma le Audio-Technica le trovo solo Online.

mentre le Denon si possono trovare in alcuni superstore tipo Dar... scusa non si può...

bystronic
12-04-2010, 17:12
Si in effetti hai ragione tu . Stavo pensando di prendere Una Xonar Dx dici che aumentano ancora di piu le prestazioni delle cuffie rispetto al realtek integrato sulla mainboard.

una buona scheda audio dedicata aumenta di molto la qualità audio complessiva te lo dico per esperienza perche ora a causa del passaggio a nuova MB lo SLI non mi ci stava più, quindi ho dovuto mio malgrado abbandonare la X-FI e passare a quella (sempre x-fi) ma esterna inclusa con la MB, e la differenza la rimpiango, mi manca moltissimo la potenza e l'ambienza di quella vecchia.

Legolas84
12-04-2010, 17:19
io con la mia vecchia X-fi usavo (le uso ancora) le Sennheiser HD280pro però sforano il tuo bugget però in ambito singlpayer se la cavano molto bene.

oppure delle AUDIO-TECHNICA Cuffie ATH910PRO se invece vuoi stare dento allora Audio-Technica ATH-M35 ma le Audio-Technica le trovo solo Online.

mentre le Denon si possono trovare in alcuni superstore tipo Dar... scusa non si può...

Come prezzo se ne vale la pena diciamo che posso arrivare a tutte quelle che hai scritto nel post....

Però ne deve valere davvero molto la pena ;)

PS
Le Sennheiser PC350 dove si posizionano rispetto a quelle riportate sopra?

Ricky65
12-04-2010, 17:34

Ma pensi che quello in dotazione delle 555 sia diverso? Rispetto a quelli che trovi in blister nei centri commerciali ha solo la doratura dei contatti.
Non è certo quello che ad esempio usa la AKG sulla K601 o K701 che è di metallo e con montaggio a vite.

Peccato che Sennheiser non venda il cavetto fornito in dotazione con la HD650.

In ogni caso, al di là della qualità realizzativa, la lunghezza di un connettore 6,3M inserito in un adattatore 6,3F->3,5M è di quasi 5 cm.

E un blocchetto rigido di quelle dimensioni provoca una torsione tuut'altro che indifferente sulle prese da 3,5, soprattutto quelle dei lettori portatili pensate per i compatti jack e i cavi sottili degli auricolari.

Sul fatto di realizzarsi i cavi da soli, sicuramente si risparmia o comunque si possono scegliere i materiali migliori, però occorre saperlo fare.

Melting Blaze
12-04-2010, 17:37
Ciao! io ho deciso per le Sennheoser PC350!;) (un grazie particolare a bystronic:) )

mi servirebbe però un adattatore da 3,5 a 6,3 perchè la scheda audio (asus Xonar Essence STX vista la disponibilità slot PCI/PCIe) ha un entrata per le cuffie e una per il microfono ma entrambe sono da6,3 e entrambi i mini-jack delle cuffie sono da 3,5. (un adattatore dovrebbe esser già in dotazione)

per l'altro dico al negoziante uno qualunque?
devo guardar qualcosa in particolare per prenderlo buono?

altro punto.
le cuffie hanno il cavo lungo circa 3metri. io vorrei prolungarlo...:p
esiste sui 5-6 metri? la userei per i film...per raggiungere i 8-9m che mi servono.(ne basterebbero 7 ma poi il filo rimane tipo teso a mezzaria e penso sia meglio fargli toccar terra no?)
*si perde tanto in qualità?
*quale tipologia di cavo devo prendere?
*devo guardare qlcs in particolare?

grazie a tutti!

aled1974
12-04-2010, 17:44

AKG K 530 (75€)
Sennheiser HD 555 (85€)

Grazie ancora

scelta ardua direi, a partire da aperto vs chiuso, troppo lunga... valide entrambe, ti posso dire questo però, ho le HD555 da 5 anni (o 6?) e le sto usando tuttora, questo se può avere un qualsiasi valore sulla durata delle stesse ;)

ciao ciao

bystronic
12-04-2010, 17:53
Ciao! io ho deciso per le Sennheoser PC350!;) (un grazie particolare a bystronic:) )

mi servirebbe però un adattatore da 3,5 a 6,3 perchè la scheda audio (asus Xonar Essence STX vista la disponibilità slot PCI/PCIe) ha un entrata per le cuffie e una per il microfono ma entrambe sono da6,3 e entrambi i mini-jack delle cuffie sono da 3,5. (un adattatore dovrebbe esser già in dotazione)

per l'altro dico al negoziante uno qualunque?
devo guardar qualcosa in particolare per prenderlo buono?

altro punto.
le cuffie hanno il cavo lungo circa 3metri. io vorrei prolungarlo...:p
esiste sui 5-6 metri? la userei per i film...per raggiungere i 8-9m che mi servono.(ne basterebbero 7 ma poi il filo rimane tipo teso a mezzaria e penso sia meglio fargli toccar terra no?)
*si perde tanto in qualità?
*quale tipologia di cavo devo prendere?
*devo guardare qlcs in particolare?

grazie a tutti!

per la tipologia di cuffia non vale la pena acquistare cavi esoterici;)
le prolunghe esistono sia da 3 che da 6 metri altrimenti devi chiedere ad un negoziante di componenti hi-fi, di assemblartene uno di lunghezza adatta ma il costo non sarà paragonabile:D

guarda solo che il cvo non sia spiralato perche la lunghezza si riferirebbe al cavo steso (quindi cavo a mezzaria sempre in tensione) :banned:

bystronic
12-04-2010, 17:55
Ma pensi che quello in dotazione delle 555 sia diverso? Rispetto a quelli che trovi in blister nei centri commerciali ha solo la doratura dei contatti.
Non è certo quello che ad esempio usa la AKG sulla K601 o K701 che è di metallo e con montaggio a vite.

In ogni caso, al di là della qualità realizzativa, la lunghezza di un connettore 6,3M inserito in un adattatore 6,3F->3,5M è di quasi 5 cm.

E un blocchetto rigido di quelle dimensioni provoca una torsione tuut'altro che indifferente sulle prese da 3,5, soprattutto quelle dei lettori portatili pensate per i compatti jack e i cavi sottili degli auricolari.

Sul fatto di realizzarsi i cavi da soli, sicuramente si risparmia o comunque si possono scegliere i materiali migliori, però occorre saperlo fare.

quoto integralmente molti non ci fanno caso salvo accorgersene dopo.:D

archigius
12-04-2010, 18:03

Ciao Ricky, se ti riferisci a questo:

http://img515.imageshack.us/img515/807/jackmo.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/jackmo.jpg/)

si trova su ebay. Sembra però che quello Grado sia più performante, almeno stando ad head-fi:

http://209.85.229.132/search?q=cache:-nRF4oFNjTgJ:www.head-fi.org/forums/f21/hd-650-1-4-1-8-adaptor-sound-quality-178327/+sennheiser+1/4-1/8&hl=en&ct=clnk&cd=2&gl=uk

Melting Blaze
12-04-2010, 18:07
per la tipologia di cuffia non vale la pena acquistare cavi esoterici :)
le prolunghe esistono sia da 3 che da 6 metri altrimenti devi chiedere ad un negoziante di componenti hi-fi, di assemblartene uno di lunghezza adatta ma il costo non sarà paragonabile :D

guarda solo che il cvo non sia spiralato perche la lunghezza si riferirebbe al cavo steso (quindi cavo a mezzaria sempre in tensione)

ma per la lunghezza del cavo non si conta 3m di cavo delle cuffie + 6m di prolunga?

quindi per il cavo spiralato è giusto quel che dico io? meglio farlo toccare per terra così tutto quel peso non mi sfianca il collo?

per l'adattatore mini-jack ------>jack? uno qualsiasi? perchè non vorrei mi rovinasse il sonoro o l'ingresso della scheda audio.....

Legolas84
12-04-2010, 18:10
Come prezzo se ne vale la pena diciamo che posso arrivare a tutte quelle che hai scritto nel post....

Però ne deve valere davvero molto la pena ;)

PS
Le Sennheiser PC350 dove si posizionano rispetto a quelle riportate sopra?

Mi autoquoto perchè non vorrei che Bystronic si fosse perso la mia risposta che è rimasta l'ultima della scorsa pagina... :)

(lo faccio perchè mi sembra davvero preparato e sono finalmente in dirittura di arrivo per la scelta delle cuffie!)

bystronic
12-04-2010, 19:33
ma per la lunghezza del cavo non si conta 3m di cavo delle cuffie + 6m di prolunga?

quindi per il cavo spiralato è giusto quel che dico io? meglio farlo toccare per terra così tutto quel peso non mi sfianca il collo?

per l'adattatore mini-jack ------>jack? uno qualsiasi? perchè non vorrei mi rovinasse il sonoro o l'ingresso della scheda audio.....

il cavo spiralato prendilo in considerazione solo se sei molto vicino e non ti occorre molto lungo, può tornare utile nel caso si impigliasse da qualche parte per evitare di strappare tutto, altrimenti un cavo bello lungo e liscio è ancora la scelta migliore, per le riduzioni da e per 3,5 a 6,3mm e viceversa stai siu marche discrete J&BL, Hama, se li trovi con corpo in metallo altrimenti anche in plastica va bene purche pressofusa, perche quelli in plastica avvitata sono poco robusti, la placcatura dorata non è fondamentale mentre lo è lo spessore della cromatura del connettore per questo suggerisco marche affidabili, inoltre controlla che una volta inserito non vi siano giochi elevati longitudinalmente all'asse che causerebbero dell fastiose correnti parassite e fruscio da movomento.

elevation1
12-04-2010, 19:36
che ne dite delle sennheiser pc151? le ho trovate attorno alle 70euro... cuffia+microfono per uso pc di musica e film
up!!! nella stessa fascia di prezzo ci sono anche le pc161... grazie

bystronic
12-04-2010, 19:52
Mi autoquoto perchè non vorrei che Bystronic si fosse perso la mia risposta che è rimasta l'ultima della scorsa pagina... :)

(lo faccio perchè mi sembra davvero preparato e sono finalmente in dirittura di arrivo per la scelta delle cuffie!)

è si me la sono persa scusa hai fatto benissimo a quotare.:D

di rei che le 350 stanno un pelo al di sotto ripetto a quelle che ho scritto ma non per demerito ma proprio per l'indirizzo al quale sono rivolte, come ho più volte scritto nel gioco online è necessario comprendere senza indecisioni i comandi e le istruzioni eche i compagni ci forniscono spece nei match a squadre dove un perfetto coordinamento e il tempestivo dispiegamento possono fare la differenza frà la vittoria e la disfatta.

in questo caso la voce umana e i rumori lievi viaggiano su frequenze Medie e medioalte, le medio basse e le ultrabasse non hanno senso se non coprire cio che nel gioco online viene richiesto, pur tutta via in quelle cuffie non è che non siano presenti solo Non sono giustamente enfatizzate.

diverso invece il caso di quelle che ti ho postasto specificatamente orientate all'audio Hi-FI in cui tutte le frequenze sono giustamente riprodotte nel modo più consono ed immersivo anche le basse, solo più amalgamate con il rimanente spettro uditivo e sicuramete più presente che nelle pc350 lo scrivo per esperienza personale dato che possiedo sia le pc350 che le hd280 per un gioco sigleplayer le seconde sono più indicate idem per audiotechnica e denon

netsky3
12-04-2010, 20:00

http://img515.imageshack.us/img515/807/jackmo.th.jpg (http://img515.imageshack.us/i/jackmo.jpg/)

si trova su ebay. Sembra però che quello Grado sia più performante, almeno stando ad head-fi:

http://209.85.229.132/search?q=cache:-nRF4oFNjTgJ:www.head-fi.org/forums/f21/hd-650-1-4-1-8-adaptor-sound-quality-178327/+sennheiser+1/4-1/8&hl=en&ct=clnk&cd=2&gl=uk

Esatto, questo è quello che intendo anche io :)

Quelli a vite secondo me sono i migliori, è come avere due connettori proprio :)\

Legolas84
12-04-2010, 20:04

di rei che le 350 stanno un pelo al di sotto ripetto a quelle che ho scritto ma non per demerito ma proprio per l'indirizzo al quale sono rivolte, come ho più volte scritto nel gioco online è necessario comprendere senza indecisioni i comandi e le istruzioni eche i compagni ci forniscono spece nei match a squadre dove un perfetto coordinamento e il tempestivo dispiegamento possono fare la differenza frà la vittoria e la disfatta.

in questo caso la voce umana e i rumori lievi viaggiano su frequenze Medie e medioalte, le medio basse e le ultrabasse non hanno senso se non coprire cio che nel gioco online viene richiesto, pur tutta via in quelle cuffie non è che non siano presenti solo Non sono giustamente enfatizzate.

diverso invece il caso di quelle che ti ho postasto specificatamente orientate all'audio Hi-FI in cui tutte le frequenze sono giustamente riprodotte nel modo più consono ed immersivo anche le basse, solo più amalgamate con il rimanente spettro uditivo e sicuramete più presente che nelle pc350 lo scrivo per esperienza personale dato che possiedo sia le pc350 che le hd280 per un gioco sigleplayer le seconde sono più indicate idem per audiotechnica e denon

Grazie... mi fa molto piacere leggere tutte queste cose :D

Solo una domanda mi è balenata in testa... a livello di audio direzionale 3d (tipo rendersi conto che un nemico ti arriva alle spalle o ti spara sul fianco) ci sono differenze tra queste cuffie oppure il tutto dipende unicamente dalla bravura del CMSS-3D e le cuffie invece non contano nulla? :)

archigius
12-04-2010, 20:06
Esatto, questo è quello che intendo anche io :)

Quelli a vite secondo me sono i migliori, è come avere due connettori proprio :)\

L' hai provato poi il convolver per Foobar?

A me più lo ascolto (nella configurazione che ho mostrato ieri) più mi piace con la Grado. :)

netsky3
12-04-2010, 20:36

A me più lo ascolto (nella configurazione che ho mostrato ieri) più mi piace con la Grado. :)

No perché oltre ad essermene dimenticato (:D ) ho notato che il mio ampli non suona benissimo e quindi voglio capire cos'ha anche se penso di provarlo anche stasera stessa se ho tempo (spero) :)

Legolas84
12-04-2010, 20:56

Solo una domanda mi è balenata in testa... a livello di audio direzionale 3d (tipo rendersi conto che un nemico ti arriva alle spalle o ti spara sul fianco) ci sono differenze tra queste cuffie oppure il tutto dipende unicamente dalla bravura del CMSS-3D e le cuffie invece non contano nulla? :)

Comunque le HD280pro non le ho trovate sul sito ufficiale... non è che sono andate fuori produzione? nel caso quali potrebbero essere delle degne sostitute nella produzione attuale? (ho visto che le HD555 sono sulla stessa fascia di prezzo). L'unica cosa che mi dispiace è che tutte queste cuffie non sono chiuse...

Xfree
12-04-2010, 21:06
Comunque le HD280pro non le ho trovate sul sito ufficiale... non è che sono andate fuori produzione? nel caso quali potrebbero essere delle degne sostitute nella produzione attuale? (ho visto che le HD555 sono sulla stessa fascia di prezzo). L'unica cosa che mi dispiace è che tutte queste cuffie non sono chiuse...

http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=22&cat_id=151&marc_id=1&ord=nA

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_dj-headphones-hd-280-pro?Open&path=private_headphones_dj-headphones

;)

Melting Blaze
12-04-2010, 21:15
il cavo spiralato prendilo in considerazione solo se sei molto vicino e non ti occorre molto lungo, può tornare utile nel caso si impigliasse da qualche parte per evitare di strappare tutto, altrimenti un cavo bello lungo e liscio è ancora la scelta migliore, per le riduzioni da e per 3,5 a 6,3mm e viceversa stai siu marche discrete J&BL, Hama, se li trovi con corpo in metallo altrimenti anche in plastica va bene purche pressofusa, perche quelli in plastica avvitata sono poco robusti, la placcatura dorata non è fondamentale mentre lo è lo spessore della cromatura del connettore per questo suggerisco marche affidabili, inoltre controlla che una volta inserito non vi siano giochi elevati longitudinalmente all'asse che causerebbero dell fastiose correnti parassite e fruscio da movomento.
Perfetto! ti ringrazio molto! domani o mercole vado a prenotare il tutto!;)

Legolas84
12-04-2010, 21:19
http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=22&cat_id=151&marc_id=1&ord=nA

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_dj-headphones-hd-280-pro?Open&path=private_headphones_dj-headphones

;)

Ah ecco perchè non la trovavo è una cuffia professionale per DJ....

netsky3
12-04-2010, 21:39

Scusa la domanda banale ma come si caricavano i convolver?? :what:

Dulas
12-04-2010, 22:41

Giusto per farmi del male, questi modelli di cui hai parlato come si comportano rispetto alle Senny 555 che ho ordinato stamane? :D

Io le Pro non le stavo considerando in quanto leggevo qua e la che il suono risulta un pò "freddo", diciamo pure troppo "oggettivo" che mi fa pensare a "piatto" se mi concedete questa varietà di campi semantici :O

EDIT: a proposito del convertitore 6.3-->3.5.. alla faccia 15€

freudfilo
12-04-2010, 22:53
Scusate, ma vi sottopongo ancora la mia domanda...
Come posso "stressare" le mie cuffie per fare qualche test? (se ci sono test o simili...)

Per ora ho ascoltato Beethoven, ho giocato a un paio di giochi (Batman in particolare) e un pò di musica varia...

grazie

netsky3
12-04-2010, 22:57
Scusate, ma vi sottopongo ancora la mia domanda...
Come posso "stressare" le mie cuffie per fare qualche test? (se ci sono test o simili...)

Per ora ho ascoltato Beethoven, ho giocato a un paio di giochi (Batman in particolare) e un pò di musica varia...

grazie

Non si stressano le cuffie, al massimo si rodano quando sono nuove (proprio per essere paranoici :stordita: )

freudfilo
12-04-2010, 23:07
Non si stressano le cuffie, al massimo si rodano quando sono nuove (proprio per essere paranoici :stordita: )

Ok, quindi non SPARO l'audio al massimo... però come posso testarle in maniera più complessa? (per esempio sul pc ci sono test per la scheda video, per il processore, ci sono test sugli schermi, ecc...)

the_bestest
12-04-2010, 23:11

Le 280pro sono state sostituite dalle 380pro. Le ho provate di sfuggita e sono freddissime e da monitor. Ho sentito parlare bene delle nuove shure srh440 (se non erro) chiuse e più "calde"

netsky3
12-04-2010, 23:17
Ok, quindi non SPARO l'audio al massimo... però come posso testarle in maniera più complessa? (per esempio sul pc ci sono test per la scheda video, per il processore, ci sono test sugli schermi, ecc...)

Le cuffie e l'audio non c'entrano niente con quei test :)
Cerca la massima qualità e basta, niente numeri e prestazioni da record :D

freudfilo
12-04-2010, 23:25
Le cuffie e l'audio non c'entrano niente con quei test :)
Cerca la massima qualità e basta, niente numeri e prestazioni da record :D

Ok, allora mi fido solo dei miei bei padiglioni... al massimo vado in qualche centro commerciale a fare il confronto... cmq a me sembrano migliori anni luce rispetto a tutte quelle che ho avuto (in-ear philips, cuffie sony, cuffie philips, ecc...)

archigius
12-04-2010, 23:29
Le 280pro sono state sostituite dalle 380pro. Le ho provate di sfuggita e sono freddissime e da monitor. Ho sentito parlare bene delle nuove shure srh440 (se non erro) chiuse e più "calde"

No dai freddissime no!
Anch'io le ho provate e le ho trovate abbastanza bilanciate.
Sicuramente hanno meno bassi delle HD25, che però non mi sono mai piaciute, troppo pompate in basso ma soprattutto con un basso che ha un che di "plasticoso", "gommoso".
Le provai una dopo l'altra e trovai le 380 molto più naturali.

Sarà che non mi piace quel tipo di timbrica, però le 380 non le ho trovate fredde, ma anzi una discreta monitor senza eccessi.

Entrambe mancano parecchio di headstage e comunque delle due sotto quest'aspetto meglio la 380.

Legolas84
12-04-2010, 23:39
No dai freddissime no!
Sicuramente hanno meno bassi delle HD25, che però non mi sono mai piaciute, troppo pompate in basso ma soprattutto con un basso che ha un che di "plasticoso", "gommoso".

Sarà che non mi piace quel tipo di timbrica, però le 380 non le ho trovate fredde, ma anzi una discreta monitor senza eccessi.

Entrambe mancano parecchio di headstage e comunque delle due sotto quest'aspetto meglio la 380.

Contate che io le HD280pro le userei praticamente solo per i videogiochi e abbinate alla X-FI titanium Pro... sulle fascia dei 120 euro c'è di meglio?

Legolas84
12-04-2010, 23:50

Le shure costano anche sensibilmente meno...

conta che il mio uso sarebbe quasi solo per videogiochi...

Ricky65
12-04-2010, 23:53

Beh il tipo di cavo è quello.
Non ho capito se quello della foto sia il Sennheiser o una copia ( tanto comunque han tutti gli occhi a mandorla sti cavi ;) ).

Non so quanto costi sulla baia compreso il trasporto.
Sicuramente il cavo Grado è ben fatto e non costa neanche un prezzo spropositato ( io l'ho pagato 16€ in negozio ) considerando il marchio.

A vedere la foto mi sembra che il cavo sia più sottile di quello dell'adattatore Grado.

freudfilo
13-04-2010, 00:05
Difetti (HD 515 G4ME)

1) l'audio si sente TROPPO anche all'esterno :confused: (è un problema anche di altre cuffie?)
2) bassi potenti, ma su musica con kps bassi (tipo mp3) distorce abbastanza (bisogna che ascolto solo 320 Kps?)
3) quanto dura il rodaggio? :O

aled1974
13-04-2010, 08:07
e come avviene, si fa questo "rodaggio"? :confused:

Difetti (HD 515 G4ME)

1) l'audio si sente TROPPO anche all'esterno :confused: (è un problema anche di altre cuffie?)
2) bassi potenti, ma su musica con kps bassi (tipo mp3) distorce abbastanza (bisogna che ascolto solo 320 Kps?)

1) "problema" di tutte quelle aperte, il troppo dipende molto poi anche dal volume utilizzato e dalla sensibilità ai rumori di ognuno di noi (c'è chi si lamenta anche di sentire una ventola a 300rpm nel pc :rolleyes:)
2) colpa della scarsissima qualità dell'mp3, con delle cuffiacce non percepisci la scarsa qualità dell'mp3 proprio perchè anche le cuffie hanno una scarsa qualità, ma provare un cd audio no? :D Io appena prese mi sono riascoltato tutta la collezione di classica e operistica oltre a quella metal e quella disco, sono un po' eclettico con la musica
3) non ne ho idea, è la prima volta che sento parlare di "rodaggio" delle cuffie per cui aspettiamo info da netsky3

come dicevo le mie 555 funzionano tuttora bene a distanza di 5 (o 6?) anni collegate alla x-fi con l'adattatore di serie senza che si rompesse alcunchè, sicuramente le ho "rodate" poi boh

ciao ciao

Legolas84
13-04-2010, 08:17
No dai freddissime no!

Cosa intendi per headstage? :)

bystronic
13-04-2010, 08:25

le cuffie riproducono solo quello che gli viene mandato in ingresso, e non ci mettono del proprio (Non devono) se sono di qualita (alta fedeltà) quello che devono fare è riprodurre nel miglior modo possibile, il flusso audio senza distorsioni e accavallamenti e senza intorbidire il suono con riverberi vari.

mi spiego se nel messaggio sonoro senti dei passi provenire da dietro se le cuffie sono fedeli Non è che il suono viene riprodotto dietro la tua testa ma tramite opportune equalizzazioni e ritardi temporali frà dx e sx e se la cuffia rproduce in modo lineare allora sentirai il suono provenire arretrato a dx e/o sx rispetto al centro della tuo punto di ascolto nell'ambiente (bada solo un sistema Home theater con altoparlanti fisici è in grado di riprodurlo fisicamente corretto OK!)

Legolas84
13-04-2010, 08:28
le cuffie riproducono solo quello che gli viene mandato in ingresso, e non ci mettono del proprio (Non devono) se sono di qualita (alta fedeltà) quello che devono fare è riprodurre nel miglior modo possibile, il flusso audio senza distorsioni e accavallamenti e senza intorbidire il suono con riverberi vari.

mi spiego se nel messaggio sonoro senti dei passi provenire da dietro se le cuffie sono fedeli Non è che il suono viene riprodotto dietro la tua testa ma tramite opportune equalizzazioni e ritardi temporali frà dx e sx e se la cuffia rproduce in modo lineare allora sentirai il suono provenire arretrato a dx e/o sx rispetto al centro della tuo punto di ascolto nell'ambiente (bada solo un sistema Home theater con altoparlanti fisici è in grado di riprodurlo fisicamente corretto OK!)

Ok capito.
Tu cosa dici delle HD280pro riguardo il fatto che siano fredde e che non hanno headstage (che non so cosa significhi)? Ero orientato su quelle ormai ma alcuni commenti mi hanno un pò frenato... :(

PS
Le HD380pro sono meglio? le trovo allo stesso prezzo....

bystronic
13-04-2010, 08:53
Contate che io le HD280pro le userei praticamente solo per i videogiochi e abbinate alla X-FI titanium Pro... sulle fascia dei 120 euro c'è di meglio?

certo che c'è di meglio solo che...vabbè una HD595 è sicuramente meglio di una HD280pro ma volete una buona volta considerare l'uso che poi andrete a farne della cuffie...ha senso comprare una hd595 per connetterla ad un pc per giocarci e basta...se le dovessi collegate ad un prampli a transistor/valvole in classe B (non scomodiamo la classe A) e ad un lettore da tavolo da almeno 800€ allora sarei io il primo a suggerirtele.

ora il fatto che le 280/380 non abbiano una apertura del palcoscenico elevata è poco influente in un videogioco dato che i fatti importanti si svolgono attorno al giocatore e poco importa se non si riesce a percepirela posizione millimetrica di un trillo di triangolo di un'orchestra, l'importante è che si prcepisca in modo corretto e non distorto (mentre invece è fondamentale nella riproduzione di musica)

vanno bene anche le Shure ma come fai a sapere si ti piacciono più calde o controllate in basso?

facciamo cosi Legolas...altrimenti non ne esci, fai come archigus cerca un negozio di strumenti musicali o (alta fedeltà Esoterica) e ascolta qualche cuffia buona così ti fai un'idea di quello di qui tutti noi ti stiamo parlando senza confonderti troppo le idee, inoltre comincerai a farti un po di esperienza frà le varie tipologie.

comunque sia all'inizio non fatevi troppe paturnie potrete percepire solo le differenze macroscopiche anche se vi fanno ascoltare il top di gamma, per il resto sevono una comparativa continuativa di 2 soli modelli, con un brano ben conosciuto e apparati al di sopra di ogni sospetto.

Legolas84
13-04-2010, 09:05
Ho capito cosa intendi... qui si va su sottigliezze per audiofili... ;) Cosa che io non sono, io cerco solo un ottimo paio di cuffie da abbinare alla mia X-FI per i giochi :)

Quindi vado di HD280pro o HD380pro a secondo di cosa trovo a prezzo più conveniente ok? :)

PS
Purtroppo non ho il tempo materiale per andare a fare chissà quali prove... mi servono anche con un pò di urgenza... :)

aled1974
13-04-2010, 09:07
per curiosità personale qualcuno qui ha delle Beyerdynamic o delle Grado? Se sì che modello e che giudizio su di esse?

grazie

ciao ciao

timothy1
13-04-2010, 09:41
Qualcuno potrebbe consigliarmi in pvt un negozio dal quale comprare prodotti sennheiser dalle germania? :D
indifferente se è in tedesco o in inglese.
grazie

Horizont
13-04-2010, 11:17
io sto cercando un bel paio di cuffie stereo da usare sia per musica (e usarle con la mia batteria elettronica) sia poi, per riflesso, anche per il gaming.
Non volevo spendere più di 70,80€
Cosa mi consigliereste? :)
Se proprio devono avere un microfono allora che si possa rimuovere o che non faccia da intralcio.

Sennheiser HD515. Forse dovrei orientarmi su queste :)
Però volevo sapere...il fatto di aperte o chiuse riguardano solo l'isolamento dai rumori esterni o c'entra anche qualcosa la qualità??

Dulas
13-04-2010, 11:30
Legolas guardati pure le HD448 che sono sempre chiuse e costano anche 40€ di meno!

Mega Man
13-04-2010, 11:35
io sto cercando un bel paio di cuffie stereo da usare sia per musica (e usarle con la mia batteria elettronica) sia poi, per riflesso, anche per il gaming.
Se proprio devono avere un microfono allora che si possa rimuovere o che non faccia da intralcio.

Però volevo sapere...il fatto di aperte o chiuse riguardano solo l'isolamento dai rumori esterni o c'entra anche qualcosa la qualità??
Che ne dici di qualche affarone da Stan? :D

Horizont
13-04-2010, 11:40
Che ne dici di qualche affarone da Stan? :D

http://i.ytimg.com/vi/o8-2Vy9Zytg/0.jpg

ma...è....rosa! :D

No comunque, seriamente, il fatto aperte e chiuse riguarda solo l'isolamento quindi?
Non saprei se sono meglio aperte o chiuse...comunque sia le sennheiser HD515 e HD555 sono veramente belle e dalle recensioni se ne parla bene!
Anche se io sono un po' affezzionato ad AKG :Q__

Legolas guardati pure le HD448 che sono sempre chiuse e costano anche 40€ di meno!

caspita, bellissime anche queste! mi vedo qualche rece...queste sono chiuse! Azz anche queste vanno in lista di potenziale acquisto :D

Legolas84
13-04-2010, 11:41

Ora che mi ero deciso mi butti li anche queste? :D

Dulas
13-04-2010, 11:50
No comunque, seriamente, il fatto aperte e chiuse riguarda solo l'isolamento quindi?
Non saprei se sono meglio aperte o chiuse...comunque sia le sennheiser HD515 e HD555 sono veramente belle e dalle recensioni se ne parla bene!

caspita, bellissime anche queste! mi vedo qualche rece...queste sono chiuse! Azz anche queste vanno in lista di potenziale acquisto :D

L'isolamento però coinvolge anche la riproduzione dei suoni, mi pare di aver capito che:

cuffie chiuse = suono più bassoso

cuffie aperte = suono dalla gamma più varia

A me è stato consigliato di cominciare con la tipologia aperta per poi diciamo "affinare" i miei gusti.. le HD 555 che ho scelto sembrano proprio da sbav :Q___

Ora che mi ero deciso mi butti li anche queste? :D

Eh, si :D

Mettici anche le HD 555 che ho scelto io.. Dato che stai spendendo una bella cifretta bisogna considerare tutto ;)

Horizont
13-04-2010, 11:55
L'isolamento però coinvolge anche la riproduzione dei suoni, mi pare di aver capito che:

cuffie chiuse = suono più bassoso

cuffie aperte = suono dalla gamma più varia

A me è stato consigliato di cominciare con la tipologia aperta per poi diciamo "affinare" i miei gusti.. le HD 555 che ho scelto sembrano proprio da sbav :Q___

Nel dubbio mi prendo delle semiaperte AKG e tutti a casa :D
no vabbè comunque, restringendo il campo di scelta. Io le voglio aperte o semiaperte, circomaurali e a ad un budget di range 60-100, meglio se di meno.
Quindi restringendo il campo le scelte sono

1)Sennheiser HD515
2)Sennheiser HD555
3)AKG K 530
4)AKG K 240 MK II

Mega Man
13-04-2010, 11:58
http://i.ytimg.com/vi/o8-2Vy9Zytg/0.jpg

ma...è....rosa! :D
Tocco di classe :O :D

Fra chiuse o aperte cambia ovviamente l'isolamento acustico, per la gioia di chi ti chiama mentre ascolti musica a manetta :asd:
Credo cambino anche i bassi... ma nel senso che con una cuffia chiusa, "rimbombano" di più :fagiano:

Da quando sono passato ad avere per anni ed anni le cuffie aperte, a quelle chiuse, mi sembra tutta un'altra storia :D

Horizont
13-04-2010, 12:00
Fra chiuse o aperte cambia ovviamente l'isolamento acustico, per la gioia di chi ti chiama mentre ascolti musica a manetta :asd:
Credo cambino anche i bassi... ma nel senso che con una cuffia chiusa, "rimbombano" di più :fagiano:

Da quando sono passato ad avere per anni ed anni le cuffie aperte, a quelle chiuse, mi sembra tutta un'altra storia :D

Cuffie chiuse di livello audiofilo non ne esistono: le cuffie col miglior suono sono sempre quelle aperte, ricordatelo. Esistono cuffie chiuse con un buon suono bilanciato e un discreto soundstage (consiglio le AKG K81DJ) ma se volete la perfezione sonora non c'è scelta: le cuffie aperte battono le chiuse notte e giorno.

quoto questa frase che è stata scritta nel vecchio thread da un utente, R|kHunter

Mi sa che ho deciso, mi prendo delle AKG semiaperte o aperte :)

Legolas84
13-04-2010, 12:01
Io vado di chiuse :O

Mega Man
13-04-2010, 12:05
eh infatti ancoran non sono proprio convintissimo di prenderle aperte o semiaperte Y_Y
Mah, le chiuse secondo me danno anche un maggior senso d'immersione (nel senso che quando stavo giocando a Left 4 Dead alle 2 di notte, mia madre mi da uno scappellotto sulla nuca e per i primi istanti ho pensato "infecteeeddd!! :eek: " :asd: ).
Poi dipende da come sei abituato e che tipo di cuffia ti piace... ;)

Comunque sui 70 € ci sono, come ho già consigliato a qualcun altro, le Steelseries Siberia V2.

Horizont
13-04-2010, 12:13
Mah, le chiuse secondo me danno anche un maggior senso d'immersione (nel senso che quando stavo giocando a Left 4 Dead alle 2 di notte, mia madre mi da uno scappellotto sulla nuca e per i primi istanti ho pensato "infecteeeddd!! :eek: " :asd: ).

Comunque sui 70 € ci sono, come ho già consigliato a qualcun altro, le Steelseries Siberia V2.

mi domando in quel caso se spenderei 70euro esclusivamente per l ambito gaming per poi avere qualità peggiori in fatto di sonorità quando ascolto musica o suono la batteria.

Ricky65
13-04-2010, 12:47
come dicevo le mie 555 funzionano tuttora bene a distanza di 5 (o 6?) anni collegate alla x-fi con l'adattatore di serie senza che si rompesse alcunchè, sicuramente le ho "rodate" poi boh

Beh il problema dell'adattatore non dipende dal rodaggio ma prettamente da una questione di stress meccanico.
Poi può darsi che la x-fi abbia dei jack di buona qualità, buon per te.

archigius
13-04-2010, 13:04
Cosa intendi per headstage? :)

Sensazione di ampiezza della scena musicale.
Una cuffia con poco headstage ha un suono molto "nella tua testa": al contrario una con buon headstage ti dà la sensazione che i suoni arrivino da fuori.

La 380 da quelo che ricordo aveva un discretamente questa caratteristica, mente la HD25 la sentii molto chiusa e bidimensionale.

Comunque se riesci a trovare un buon negozio di strumenti musicali te le fanno provare, così ti fai un'idea personale. In questo campo è molto difficile dare suggerimenti validi al 100% perchè i gusti personali possono variare notevolmente.

netsky3
13-04-2010, 13:12
Difetti (HD 515 G4ME)

Per me, insieme ai Flac, è un obbligo per ascoltare musica :)

e come avviene, si fa questo "rodaggio"? :confused:

100 ore di utilizzo normale e si dovrebbe rodare il tutto :)

Per la batteria elettronica se vuoi isolamento totale vai di chiuse tipo beyerdynamic se no anche delle semiaperte tipo Akg 271 (ma siamo fuori budget :stordita: ) fanno al caso tuo vista anche la risposta in basso che hanno oppure la serie DJ che costa meno :)
Di norma quelle aperte hanno un soundstage più definito di quelle chiuse ;)

Legolas84
13-04-2010, 13:34
Alla fine ho preso le HD380pro visto che le ho trovate allo stesso prezzo delle HD280pro.... :)

alex04
13-04-2010, 13:58
..
Per la batteria elettronica se vuoi isolamento totale vai di chiuse tipo beyerdynamic se no anche delle semiaperte tipo Akg 271 (ma siamo fuori budget :stordita: ) fanno al caso tuo vista anche la risposta in basso che hanno oppure la serie DJ che costa meno :)
Una piccola nota, per non creare confusione a chi deve sceglere:
le akg 271/272 sono chiuse mentre le 240/242 sono semiaperte.
Temo poi che anche le beyer siano fuori budget :rolleyes:

Legolas84
13-04-2010, 14:19
Giusto per info... delle Alienware TactX Headset che ne pensate?

Sul sito DeLL sono in offerta a 60 euro e così mi ci è caduto l'occhio... :stordita:

netsky3
13-04-2010, 15:06
Una piccola nota, per non creare confusione a chi deve sceglere:
le akg 271/272 sono chiuse mentre le 240/242 sono semiaperte.
Temo poi che anche le beyer siano fuori budget :rolleyes:

Hai ragione, mi sono accorto dopo del suo budget :D

Horizont
13-04-2010, 21:43
cos'è il soundstage :D?
di una cosa sono certo, le voglio circoamurali :D :D
e poi, altra cosa...se io mi prendo delle semiaperte ...what's the deal? cioè...prendono i vantaggi delle chiuse e delle aperte o magari solo gli svantaggi?
Sono da considerare come acquisti?

DeadMan87
13-04-2010, 22:45
arrivate ieri le Aurvana Live!, le prime impressioni sono estremamente positive. Comodissime, impronta sonora prevalentemente bassosa ma senza eccedere, esattamente come mi aspettavo.

netsky3
13-04-2010, 22:56
cos'è il soundstage :D?
di una cosa sono certo, le voglio circoamurali :D :D
e poi, altra cosa...se io mi prendo delle semiaperte ...what's the deal? cioè...prendono i vantaggi delle chiuse e delle aperte o magari solo gli svantaggi?
Sono da considerare come acquisti?

Nella pag prima si parla di soundstage :)
Nel primo post trovi le varie differenze tra i vari tipi ;)

sjk
13-04-2010, 23:00
arrivate ieri le Aurvana Live!, le prime impressioni sono estremamente positive. Comodissime, impronta sonora prevalentemente bassosa ma senza eccedere, esattamente come mi aspettavo.

Dove le hai prese? Prezzo? ;)

sjk

DeadMan87
13-04-2010, 23:18
sito della creative, 70+5 spedizioni (arrivate in 4 giorni). In realtà non avevo assolutamente intenzione di spendere così tanto, avevo vagliato molte altre opzioni ma alla fine ho optato per queste e sono contento di averlo fatto.

in USA da amazon se l'acchiappano con 57 dollari, maledetti :D

sjk
13-04-2010, 23:34
sito della creative, 70+5 spedizioni (arrivate in 4 giorni). In realtà non avevo assolutamente intenzione di spendere così tanto, avevo vagliato molte altre opzioni ma alla fine ho optato per queste e sono contento di averlo fatto.

in USA da amazon se l'acchiappano con 57 dollari, maledetti :D

Infatti, avevo letto su head-fi, se non ricordo male, della possibilità di prenderle a 57 $. Dove? Da Amazon?
E' impossibile qui?

sjk

DeadMan87
13-04-2010, 23:45
se non ricordo male le spediscono solo in USA da amazom, ma persino amazon inglese non spedisce qua. Non ricordo quando, su Play(dot)com le davano a 29 sterline fino a esaurimento scorte, ovviamente spedite solo in UK (spedizioni gratuite) e ovviamente le hanno esaurite al volo.

:muro:

Queste cuffie in linea di massima comunque non sono diffusissime negli store online, non ho capito bene se sia una scelta di Creative o cos'altro. Il fatto è che rispetto alle AH-D1001 sostanzialmente identiche (leggermente migliori le Denon come materiali di costruzione ma poca roba) in Europa si riesce a recuperare più facilmente le CAL!

Le Denon le ho viste sempre sui 100 e passa con in più le spedizioni, anche se mi sa che in USA si trovano più facilmente (forse per quel motivo li anche le CAL! si riescono a trovare a meno? Boh)

Horizont
14-04-2010, 00:37
Nella pag prima si parla di soundstage :)
Nel primo post trovi le varie differenze tra i vari tipi ;)

thanks.
Per quello che riguarda le differenze tecniche le ho capite, sono fin troppo semplici. Io mi riferivo al fatto di differenza di qualità sonora complessiva fra aperte, semiaperte e chiuse.

netsky3
14-04-2010, 00:40
thanks.
Per quello che riguarda le differenze tecniche le ho capite, sono fin troppo semplici. Io mi riferivo al fatto di differenza di qualità sonora complessiva fra aperte, semiaperte e chiuse.

Ci sono chiuse che suonano meglio di aperte e viceversa, di norma si preferiscono le aperte (sono meglio molte molte volte) e non a caso la stragrande produzione di cuffie sono aperte o semi.
Spesso quelle chiuse hanno dei bassi un po' più pompati mentre quelle aperte un po' più naturale, ovviamente questo a grandi linee. :D

freudfilo
14-04-2010, 09:44

Io vado di chiuse :O

mi domando in quel caso se spenderei 70euro esclusivamente per l ambito gaming per poi avere qualità peggiori in fatto di sonorità quando ascolto musica o suono la batteria.

Per me, insieme ai Flac, è un obbligo per ascoltare musica :)

100 ore di utilizzo normale e si dovrebbe rodare il tutto :)

Ci sono chiuse che suonano meglio di aperte e viceversa, di norma si preferiscono le aperte (sono meglio molte molte volte) e non a caso la stragrande produzione di cuffie sono aperte o semi.
Spesso quelle chiuse hanno dei bassi un po' più pompati mentre quelle aperte un po' più naturale, ovviamente questo a grandi linee. :D

Ho ascoltato al MW proprio ieri 5-6 cuffie aperte, semiaperte e chiuse (non chiedetemi i modelli però...) akg, sennheiser, bose e:
1) le chiuse chiuse danno più senso di immersione e isolamento, i bassi sono più potenti MA i suoni non sono così fedeli (nel senso che se l'artista voleva bassi più potenti gli avrebbe messi, no??)
2) le aperte ti danno l'idea che non ci sia privacy (da fuori si sentono abbastanza) e che i bassi non siano potentissimi (però poi rifletti un attimo e dici: "ma perchè devo ascoltare tutta la musica come se fosse fatta solo di bassi?")

Credo che la cuffia deve riprodurre nel modo più fedele il suono ORIGINALE, se poi noi vogliamo dei super-bassi anche a costo di distorcere la fonte allora... TUNZ - TUNZ - TUNZ tutta la vita! :D

P.S.: più ascolto musica, game, film con le mie Senn. HD 515 G4ME e più mi piacciono!

elevation1
14-04-2010, 10:09
contrordine... mi servono delle cuffie che abbiano anche il microfono e siano senza filo... insomma headset utilizzo film, musica e skype... di buona qualità... se ci sono sennaheiser è meglio... budget 70-80 euro datemi una mano... grazie

Horizont
14-04-2010, 12:04
Ho ascoltato al MW proprio ieri 5-6 cuffie aperte, semiaperte e chiuse (non chiedetemi i modelli però...) akg, sennheiser, bose e:
1) le chiuse chiuse danno più senso di immersione e isolamento, i bassi sono più potenti MA i suoni non sono così fedeli (nel senso che se l'artista voleva bassi più potenti gli avrebbe messi, no??)
2) le aperte ti danno l'idea che non ci sia privacy (da fuori si sentono abbastanza) e che i bassi non siano potentissimi (però poi rifletti un attimo e dici: "ma perchè devo ascoltare tutta la musica come se fosse fatta solo di bassi?")

Credo che la cuffia deve riprodurre nel modo più fedele il suono ORIGINALE, se poi noi vogliamo dei super-bassi anche a costo di distorcere la fonte allora... TUNZ - TUNZ - TUNZ tutta la vita! :D

P.S.: più ascolto musica, game, film con le mie Senn. HD 515 G4ME e più mi piacciono!

grazie per le hints freudfilo.

Dimmi di più sulle Sennheiser 515...appartengono alla mia lista di "papabili". Più che altro avevo dubbi sull'archetto che non sembra molto flessibile e comodo? Te le senti comode indossate? Ti fanno sudare dopo sedute intensive di utilizzo?
Invece devo dire che come design sono spettacolari :)

bystronic
14-04-2010, 13:51
contrordine... mi servono delle cuffie che abbiano anche il microfono e siano senza filo... insomma headset utilizzo film, musica e skype... di buona qualità... se ci sono sennaheiser è meglio... budget 70-80 euro datemi una mano... grazie

:nono: Niente Sennheiser... se le vuoi col Mic. e senza filo devi rivolgerti a Logitech & company :boh:

elevation1
14-04-2010, 13:53
infatti non ne ho trovate... cercando un po' su internet ho visto le logitech clearchat PC wireless e le creative hs1200... penso che la qualità non sia paragonabile alle sennheiser vero? cmq che mi dite dei modelli su citati? ci sono altri modelli wireless? oppure devo puntare a cuffie+microfono col filo? grazie ancora

netsky3
14-04-2010, 14:01
infatti non ne ho trovate... cercando un po' su internet ho visto le logitech clearchat PC wireless e le creative hs1200... penso che la qualità non sia paragonabile alle sennheiser vero? cmq che mi dite dei modelli su citati? ci sono altri modelli wireless? oppure devo puntare a cuffie+microfono col filo? grazie ancora

mille volte meglio ;)

Davidepiu
14-04-2010, 14:04
Guarda a me sono arrivate le Sennheiser pc 350 e sono una favola . Musica film giochi sono uno spettacolo per le orecchie.. Ora sto valtuando una discreta scheda audio Per avere il massimo delle prestazion :p

Horizont
14-04-2010, 17:44
ho deciso di spendere davvero poco e comprarmi delle cuffie chiuse.

Ho appena comprato le AKG K 77; ero indeciso con le Sennheiser HD 210 che costano veramente pochissimo...le avevo trovate a 28€ comprese spedizioni...ma ho deciso per le AKG sia perchè sono più affezzionato al marchio che per quanto riguarda l'archetto....ho la sensazione che le AKG possano essere più confortevoli nelle sessioni prolungate.

Vi farò sapere come vanno....sono comunque cuffie economiche ma non mi seriviva altro in effetti :)

Pagate 43€ spedite :)

gybbyr
14-04-2010, 18:59
Arrivate casse nuove e cuffie.

Come mai le mie Cuffie Sennheiser HD 438 inserite nell'apposito ingresso cuffie delle casse Empire PS-2120D, anche al volume al massimo non si sente alto?

Sarà per via della scheda audio integrata o è proprio la cuffia cosi?

Risolvo installando una scheda audio dedicata Xonar DX?

Melting Blaze
14-04-2010, 19:27
Oggi ho chiesto per ordinare le Sennheiser pc350! a parte che c'era gente che le vendeva a 210€:rolleyes:
poi son andato nel "solito" negozio e mi ha detto che ci sono 2 versioni.

una a 145€ che però gli dice che il prodotto sta per andare fuori produzione (ma il negoziante stesso ha ammesso che non è molto attendibile quell'avviso sul sito del suo fornitore perchè ha ciccato altre volte....)
un altra a 175€ che sono "sennheiser pc 350 in game".

lui stesso ha detto che non ne conosce le differenze e non sa bene.

voi che dite? qualcuno sa di due modelli? o qualsiasi cosa in proposito?

ah ho ordinato anche la Asus Xonar Essence ST (al posto della STX) perchè mi ha sconsigliato lo SLI di GTX260 xkè non tiene più la Point of view.. e mi ha detto che per ora costano ancora care e per averle sui 70€ (prezzo a me congeniale) dovrò aspettare davvero parecchio...:(

che ne dite?

bystronic
14-04-2010, 21:50
Oggi ho chiesto per ordinare le Sennheiser pc350! a parte che c'era gente che le vendeva a 210€:rolleyes:
poi son andato nel "solito" negozio e mi ha detto che ci sono 2 versioni.

una a 145€ che però gli dice che il prodotto sta per andare fuori produzione (ma il negoziante stesso ha ammesso che non è molto attendibile quell'avviso sul sito del suo fornitore perchè ha ciccato altre volte....)
un altra a 175€ che sono "sennheiser pc 350 in game".

lui stesso ha detto che non ne conosce le differenze e non sa bene.

voi che dite? qualcuno sa di due modelli? o qualsiasi cosa in proposito?

ah ho ordinato anche la Asus Xonar Essence ST (al posto della STX) perchè mi ha sconsigliato lo SLI di GTX260 xkè non tiene più la Point of view.. e mi ha detto che per ora costano ancora care e per averle sui 70€ (prezzo a me congeniale) dovrò aspettare davvero parecchio...:(

che ne dite?

la PC350 è una sola vedi quì http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headsets_pc_pro-gaming_502141?Open&row=2

ma lo Sli di gtx260 per il 22" ?

n.b. vedi di controllare di avere lo spazio fra le 2 gtx per collocare la Xonar e che non scaldino troppo ;)

Zama18
14-04-2010, 22:05
Arrivate casse nuove e cuffie.

Come mai le mie Cuffie Sennheiser HD 438 inserite nell'apposito ingresso cuffie delle casse Empire PS-2120D, anche al volume al massimo non si sente alto?

Sarà per via della scheda audio integrata o è proprio la cuffia cosi?

Risolvo installando una scheda audio dedicata Xonar DX?

L'Empire PS-2120D è un magnifico sistema 2.1, molto musicale. Hai fatto un ottimo acquisto. Purtroppo però, forse unico neo, l'uscita cuffia non è assolutamente all'altezza.

NikyRipy
14-04-2010, 22:55
Questi sono auricolari, devi chiedere nel 3d apposito ;)

a ok grazie :D

Melting Blaze
14-04-2010, 23:53
la PC350 è una sola vedi quì http://www.sennheiser.com/sennheiser...141?Open&row=2

ma lo Sli di gtx260 per il 22" ?

n.b. vedi di controllare di avere lo spazio fra le 2 gtx per collocare la Xonar e che non scaldino troppo
è infatti am sul sito italiano www.sennheiser.it ci sono anche le PC360 e le PC330!:eek: :eek: :eek:

che sul sito . com non ci sono!

non vorrei fosse una di quelle. visto che faccio ancora in tempo...

qui le specifiche:
pc 330 (http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=1290&cat_id=345&ord=nA#) pc 350 (http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=864&cat_id=345&ord=nA#) pc 360 (http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=1288&cat_id=345&ord=nA#)

tra l'altro ho notato che sullo stesso siti facendo il percorso seguendo le immagini da solo le pc350 invece seguendo quello delle scritte da tutte queste.
per farmi capire che so non è facile :asd: visto che purtroppo nessuno mi legge ancora il pensiero..

risultati percorso a scritte (http://www.exhibo.it/mod/prod/art.php?viv=1&cat_id=345)

risultati percorso a immagini (http://www.exhibo.it/mod/prod/art.php?viv=1&cat_id=345&marc_id=1)

:eek: :eek: :eek:

i prezzi non li so proprio delle pc 330 e pc 360. e non li trovo. se qualcuno li trova li posti please.

a guardare le specifiche visto che fino a domani penso di essere ancora in tempo che si dice?

allo sli ci rinuncio perchè troppo gravoso in termini di grane e anche economici ora come ora. visto che dovrò anche cambiare l'ali con uno di qualità vista l'alimentazione anche diretta della ST. che però farò tra un paio di mesi per ammortizzare i costi.
tanto un paio di mesi con questo ali non mi friggono la ST vero?

EDIT:sito sennheiser.com alla voce press
pc 360 annuncio (http://www.sennheiser.com/comm/home_en.nsf/root/press_releases_cc-series_20100312161318_20100324151112)
pc 360 pdf con specifiche (http://www.sennheiser.com/comm/home_en.nsf/resources/FS_PC360.pdf/$File/FS_PC360.pdf)

RI-EDIT: prezzo pc 360 =£170, prezzo pc 350 =£110, prezzo pc 330 =£95 fonte overclockers.co.uk
non so quanto sia in € e quanto vengano in un negozio italiano..

Davidepiu
15-04-2010, 00:24
io le ho pagate 137€ . In contrassegno .

netsky3
15-04-2010, 00:25
io le ho pagate 137€ . In contrassegno .

Tutti sti soldi per delle cuffie gaming?? :eek:
:doh:

Davidepiu
15-04-2010, 00:35

Diciamo uno dei miglior headset in circolazione .

netsky3
15-04-2010, 00:37
Diciamo uno dei miglior headset in circolazione .

Si lo so. Non capisco perché non prendere un ottima cuffia hifi a quel prezzo e abbinarci un microfono decente che costa pochi euro:confused:

Davidepiu
15-04-2010, 00:39
Si lo so. Non capisco perché non prendere un ottima cuffia hifi a quel prezzo e abbinarci un microfono decente che costa pochi euro:confused:

aspe le hai mai provate ? :D Xk fidati... Sono delle ottime cuffie. E poi mi sta sulle palle un microfono sulla scrivania..

netsky3
15-04-2010, 00:49
aspe le hai mai provate ? :D Xk fidati... Sono delle ottime cuffie. E poi mi sta sulle palle un microfono sulla scrivania..

Non queste. Di certo dubito possano avere la stessa qualità di un paio di cuffie tradizionali equivalenti come prezzo :)

Melting Blaze
15-04-2010, 00:50
io le ho pagate 137€ . In contrassegno
si ma le PC 350.
io oggi sono andato a ordianrle. "per fortuna" mi ha detto che c'erano 2 modelli.. così stase ho girato e ho visto le PC 360.

xò se su quel sito.uk le pc 350 = 125€ circa col cambio attuale, le pc 360 = 195€ con lo stesso cambio. (cambio visto poco fa su google circa 1.133)

su siti italiani a parte l'ufficiale.it non le trovo... e di prezzi manco l'ombra.

in compenso sui forum gira già qualcosina ma poca roba.

Tutti sti soldi per delle cuffie gaming??
la media delle pc 350 più o meno è sui 140€ si va dalle 130€ alle 150€....:cry:
chissà le 360 a quanto le faranno.............:(

Davidepiu
15-04-2010, 00:57
Non queste. Di certo dubito possano avere la stessa qualità di un paio di cuffie tradizionali equivalenti come prezzo :)

Si ma infatti nei giochi queste sn cuffie piu che ottime ! Sono fatte apposte per l'ambito gaming che interessa a me ! Sai.. Cod4 + Skype piu server privato XD e mmorpg a gogog. Poi cmq Nella musica non se la cavano poi cosi male ! Domani ordino LA xonar D1 e sono piu che contento .

bystronic
15-04-2010, 08:38
è infatti am sul sito italiano www.sennheiser.it ci sono anche le PC360 e le PC330!:eek: :eek: :eek:

che sul sito . com non ci sono!

non vorrei fosse una di quelle. visto che faccio ancora in tempo...

qui le specifiche:
pc 330 (http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=1290&cat_id=345&ord=nA#) pc 350 (http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=864&cat_id=345&ord=nA#) pc 360 (http://www.exhibo.it/mod/prod/det.php?viv=1&art_id=1288&cat_id=345&ord=nA#)

tra l'altro ho notato che sullo stesso siti facendo il percorso seguendo le immagini da solo le pc350 invece seguendo quello delle scritte da tutte queste.
per farmi capire che so non è facile :asd: visto che purtroppo nessuno mi legge ancora il pensiero..

risultati percorso a scritte (http://www.exhibo.it/mod/prod/art.php?viv=1&cat_id=345)

risultati percorso a immagini (http://www.exhibo.it/mod/prod/art.php?viv=1&cat_id=345&marc_id=1)

:eek: :eek: :eek:

i prezzi non li so proprio delle pc 330 e pc 360. e non li trovo. se qualcuno li trova li posti please.

a guardare le specifiche visto che fino a domani penso di essere ancora in tempo che si dice?

allo sli ci rinuncio perchè troppo gravoso in termini di grane e anche economici ora come ora. visto che dovrò anche cambiare l'ali con uno di qualità vista l'alimentazione anche diretta della ST. che però farò tra un paio di mesi per ammortizzare i costi.
tanto un paio di mesi con questo ali non mi friggono la ST vero?

EDIT:sito sennheiser.com alla voce press
pc 360 annuncio (http://www.sennheiser.com/comm/home_en.nsf/root/press_releases_cc-series_20100312161318_20100324151112)
pc 360 pdf con specifiche (http://www.sennheiser.com/comm/home_en.nsf/resources/FS_PC360.pdf/$File/FS_PC360.pdf)

RI-EDIT: prezzo pc 360 =£170, prezzo pc 350 =£110, prezzo pc 330 =£95 fonte overclockers.co.uk
non so quanto sia in € e quanto vengano in un negozio italiano..

le pc360 sono di tipo Aperto hanno impendenza più bassa (più facili da pilotare con schede integrate) hanno il controllo del volume sul padiglione esterno della cuffia dx (anziche sul cavo, Non ho visto il Mute..) una risposta in frequenza leggermente più estesa (ma poca roba)

Và a gusti.:O

inizio O.T.

lo SLI non porta grane io ne ho uno di 2 GTX280 Zotac, solo devi scegliere con cura la MB l'Ali e il Case adatto perche in Full scaldano spece se vicine, solo che uno schermo da 22" è proprio il minimo sindacale per far lavorare uno SLI se non intendi passare ad un 24" o 28" meglio orientarsi su 1 sola scheda di livello più Alto che fino ad un 24" lo regge con dettagli massimi, oltre faresti fatica spece con AA attivato.

fine O.T.

p.s.

prima della scheda audio meglio pensare all'Alimentatore ne guadagna tutto il PC, più stabile.

bystronic
15-04-2010, 08:48

ti quoto io sulla scrivania non ho più un centimetro libero ho dovuto persino cambiare la tastiera (logitech G15) con una Microsoft Sidewinder (che non sfigura al confronto) per mettere il pad Razer figuriamoci se metto un microfono con l'asta in mezzo allo schermo.

miriddin
15-04-2010, 09:11
su siti italiani a parte l'ufficiale.it non le trovo... e di prezzi manco l'ombra.

in compenso sui forum gira già qualcosina ma poca roba.

la media delle pc 350 più o meno è sui 140€ si va dalle 130€ alle 150€....:cry:
chissà le 360 a quanto le faranno.............:(

Nello Store italiano la Sennheiser PC360 viene 192 euro e la PC350 154.

freudfilo
15-04-2010, 09:19
grazie per le hints freudfilo.

Dimmi di più sulle Sennheiser 515...appartengono alla mia lista di "papabili". Più che altro avevo dubbi sull'archetto che non sembra molto flessibile e comodo? Te le senti comode indossate? Ti fanno sudare dopo sedute intensive di utilizzo?
Invece devo dire che come design sono spettacolari :)

A me sembrano molto comode (però le indosso massimo per 1-2 ore), per quanto riguarda il sudare direi che dipende più dalle tue ghiandole sudorifere che dalla cuffia :D io non sudo quasi mai :cool:

Io ne ho spesi 103 in contrassegno... però credo che un paio di buone cuffie gaming (nel mio caso senza microfono perchè non lo sopporto) possano andare bene anche per il resto :sofico:

miriddin
15-04-2010, 09:30
Mi sono arrivate intanto la X-Fi Notebook Express Card (per ovviare all'audio del mio notebook Santech X47, non troppo performante e all'altezza della restante componentistica) e le Sennheiser EH350, prese a 56 euro da uno store italiano.

Confermo le ottime caratteristiche di queste cuffie, sicuramente all'altezza di alcune appartenenti alle serie superiori della stessa casa; inizialmente avevo qualche perplessità sull'archetto fisso (i padiglioni auricolari scorrono su di una specie di slitta interna all'archetto) ma nell'uso pratico si sono rivelate estremamente comode e funzionali. Ottime anche in abbinamento a lettori MP3, vista la bassa impedenza.

Sebbene date come di tipo "Open", le definirei piuttosto delle semi-aperte.

http://www.headphone.com/productphotos/large/0020081350_659.jpg

Qualche dato dal sito Headphone:

* Sensibilità: 112 dB
* Risposta in frequenza: 14 - 22,000 Hz
* Impedenza @ 1kHz: 32 Ohm
* Cavo da 3 metri ad Y intercambiabile

Risposta in frequenza http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=463
Distorsione armonica http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=464
Isolamento http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=469

Horizont
15-04-2010, 10:17
io sto aspettando che mi arrivino queste

http://www.luccalux.com/public/articoli/447_AKG%20K77.jpg

Type closed-back, dynamic headphones
Sensitivity 115 dB/V
Frequency range 18 to 20,000 Hz
Rated impedance 32 ohms
Max. input power 200 mW
Cable 2.5 m single-sided (99,9% oxygen-free)
Connector stereo mini plug
Adapter convertible jack plug (1/8" to 1/4")
Net weight (without cable) 190 g (6.7 oz.)
Shipping weight 400 g (14.1 oz.)

Lazza84
15-04-2010, 11:16
Ciao, vorrei qualche consiglio su quali cuffie prendere da abbinare alla scheda audio integrata (VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC) della mia Asus P7P55D-E (link (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=9i872VNaAILRp8bS&templete=2)).
Come budget avevo in mente 40-60€ perchè ha senso spendere di più per un paio di cuffie da abbinare ad una scheda audio integrata considerando che l'utilizzo sarà prettamente gaming (no microfono) e che non sono un audiofilo appassionato ? (ora ho un 2.0 causa problemi spazio...)
Vorrei cmq che le cuffie riescano a trasmettere la percezione di dove si trova il nemico, perchè altrimenti si perde molto del gioco...
Ho letto delle pc350, HD280pro, ecc. che costano ben di più, ma mi sembrano sprecate per il mio utilizzo, no ?
Accetto tutti i consigli perchè non sono x niente esperto e mi piacerebbe capire cosa andrò a prendere ;)

Grazie !

P.S.
Non è escluso che in futuro, se ne varrà davvero la pena, acquisti una scheda audio dedicata (niente di esagerato visto che non sono un patito) ma a breve il portafoglio non lo consente.

Melting Blaze
15-04-2010, 11:44
le pc360 sono di tipo Aperto hanno impendenza più bassa (più facili da pilotare con schede integrate) hanno il controllo del volume sul padiglione esterno della cuffia dx (anziche sul cavo, Non ho visto il Mute..) una risposta in frequenza leggermente più estesa (ma poca roba)

Và a gusti.

inizio O.T.

lo SLI non porta grane io ne ho uno di 2 GTX280 Zotac, solo devi scegliere con cura la MB l'Ali e il Case adatto perche in Full scaldano spece se vicine, solo che uno schermo da 22" è proprio il minimo sindacale per far lavorare uno SLI se non intendi passare ad un 24" o 28" meglio orientarsi su 1 sola scheda di livello più Alto che fino ad un 24" lo regge con dettagli massimi, oltre faresti fatica spece con AA attivato.

fine O.T.

p.s.

prima della scheda audio meglio pensare all'Alimentatore ne guadagna tutto il PC, più stabile.

il mute si attiva come sulle mie attuali creative tirando semplicemente su l'asta del microfono. e si il controllo del volume l'avevo letto anche io.

la cosa che mi lascia un pò perplesso è che queste sono circumaurali aperte mentre le 350 circumaurali chiuse.
dicono li nel paper di presentazione che hanno scelto così per evitare l'inconveniente di far sudare le orecchie... infatti il materiale è diverso non è più pelle o sinto pelle che fosse ora è un materiale areato.
e li dice che il tipo aperto per un "more natural soundscape".
non so se hanno migliorato i bassi o che (è quella la miglioria in frequenza? non so, chiedo, se è una paperata è bene dirlo:D ).

in pratica mi sembra una review delle pc350 con migliorie sulle cose che potevano (frequenza e tipologia)o dovevano essere migliorate (volume e microfono).
per l'impedenza per me chissene essendo che abbiam deciso di prendere la Essence ST con headphone amplifier :ciapet: :D

cmq ora si trovano facilmente sul sito sennheisercommunication.com alla voce
headset----->pc----->gaming

OT: si all'ali provvederò ma è appunto anche per il case che aspetto perchè ne ho puntato uno ma non so a che prezzo verrà venduto al suo debutto in ita. in USA è già uscito da qualche mese... è anche per tutto questo e per il discorso forse meglio una sola più recente e performante che non fo lo Sli. fine OT

quindi che ne dici? come sembrano ste pc 360? soprattutto viste le pc 350. così a dati e tipologie...so che senza averle mai provate.... però oggi pome dovrei dire qualcosa al negoziante.

Nello Store italiano la Sennheiser PC360 viene 192 euro e la PC350 154
;) thanks!

non vorrei spendere quasi 50€ per poi non avere quel che desidero..

m@iko
15-04-2010, 11:50
Mi sono arrivate intanto la X-Fi Notebook Express Card (per ovviare all'audio del mio notebook Santech X47, non troppo performante e all'altezza della restante componentistica) e le Sennheiser EH350, prese a 56 euro da uno store italiano.

Confermo le ottime caratteristiche di queste cuffie, sicuramente all'altezza di alcune appartenenti alle serie superiori della stessa casa; inizialmente avevo qualche perplessità sull'archetto fisso (i padiglioni auricolari scorrono su di una specie di slitta interna all'archetto) ma nell'uso pratico si sono rivelate estremamente comode e funzionali. Ottime anche in abbinamento a lettori MP3, vista la bassa impedenza.

Sebbene date come di tipo "Open", le definirei piuttosto delle semi-aperte.

http://www.headphone.com/productphotos/large/0020081350_659.jpg

Qualche dato dal sito Headphone:

* Sensibilità: 112 dB
* Risposta in frequenza: 14 - 22,000 Hz
* Impedenza @ 1kHz: 32 Ohm
* Cavo da 3 metri ad Y intercambiabile

Risposta in frequenza http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=463
Distorsione armonica http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=464
Isolamento http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=469

Ciao Miriddin, ottimo il prezzo, compreso di ss. ?
Credo abbiano un'ottima resa anche con la Tv vista la bassa impedenza.
Visto che dovrebbero essere delle "quasi-circumaurali", com'è l'indossabilità ?
Mi spiego meglio, probabilmente chi ha la fortuna di avere dei padiglioni auricolari non "giganteschi" ci potrebbero stare....?
Non è che potresti confrontarle "sonicamente" con altre cuffie da te possedute?
Scusa l'insistenza e le troppe domande.

Grazie Molte :)

miriddin
15-04-2010, 12:44
Ciao Miriddin, ottimo il prezzo, compreso di ss. ?
Credo abbiano un'ottima resa anche con la Tv vista la bassa impedenza.
Visto che dovrebbero essere delle "quasi-circumaurali", com'è l'indossabilità ?
Mi spiego meglio, probabilmente chi ha la fortuna di avere dei padiglioni auricolari non "giganteschi" ci potrebbero stare....?
Non è che potresti confrontarle "sonicamente" con altre cuffie da te possedute?
Scusa l'insistenza e le troppe domande.

Grazie Molte :)

Purtroppo il prezzo è senza spese di spedizione...:(

L'indossabilità è molto buona e i miei padiglioni auricolari (abbastanza piccoli) entrano comodamente nella cavità interna dei cuscinetti, che è circa di 5 x 3 cm.

Per un confronto veloce, con le cuffie che ho a portata di mano, rispetto alle EH350:

Sennheiser HD500: enormemente più bassose con medi e bassi quasi assenti, sonudstage più "chiuso" e "in your head";

Sennheiser HD238:abbastanza bassose ma con medi ed alti più presenti, intermedie come resa tra le HD500 e le EH350, sia come soundstage che come posizionamento, che nelle EH350 è molto più "in the audience". Nel complesso abbastanza bilanciate come resa, ma non quanto le EH350;

Sennheiser PX100: più bassose delle HD238 ma con medi ed alti più presenti e vicini alle EH350;

Grado S80i: questo è quasi irriverente!:eek: A parte l'inimitabile "Grado Sound", le EH350 hanno soundstage inferiore, bassi abbastanza simili anche se maggiori, medi meno presenti ma alti più in evidenza.

Ovviamente tutti impressioni di ascolto del tutto personali, ma che comunque mi danno l'impressione di una resa ben superiore a quello che il prezzo di vendita lascerebbe supporre.

bystronic
15-04-2010, 13:57
il mute si attiva come sulle mie attuali creative tirando semplicemente su l'asta del microfono. e si il controllo del volume l'avevo letto anche io.

la cosa che mi lascia un pò perplesso è che queste sono circumaurali aperte mentre le 350 circumaurali chiuse.
dicono li nel paper di presentazione che hanno scelto così per evitare l'inconveniente di far sudare le orecchie... infatti il materiale è diverso non è più pelle o sinto pelle che fosse ora è un materiale areato.
e li dice che il tipo aperto per un "more natural soundscape".
non so se hanno migliorato i bassi o che (è quella la miglioria in frequenza? non so, chiedo, se è una paperata è bene dirlo:D ).

in pratica mi sembra una review delle pc350 con migliorie sulle cose che potevano (frequenza e tipologia)o dovevano essere migliorate (volume e microfono).
per l'impedenza per me chissene essendo che abbiam deciso di prendere la Essence ST con headphone amplifier :ciapet: :D

cmq ora si trovano facilmente sul sito sennheisercommunication.com alla voce
headset----->pc----->gaming

OT: si all'ali provvederò ma è appunto anche per il case che aspetto perchè ne ho puntato uno ma non so a che prezzo verrà venduto al suo debutto in ita. in USA è già uscito da qualche mese... è anche per tutto questo e per il discorso forse meglio una sola più recente e performante che non fo lo Sli. fine OT

quindi che ne dici? come sembrano ste pc 360? soprattutto viste le pc 350. così a dati e tipologie...so che senza averle mai provate.... però oggi pome dovrei dire qualcosa al negoziante.

;) thanks!

non vorrei spendere quasi 50€ per poi non avere quel che desidero..

Non posso parlare del sound delle pc360 (non le ho ascoltate) quindi non so se ne vale la pena, comunque sia non pensate che perche sono aperte di stare come con l'aria condizionata, :D l'orecchio scalderà meno ma si scalderà lo stesso.:mbe:

io la vedo cosi, se puoi prendi il meglio che puoi permetterti adesso, se invece hai altri acquisti i risparmi ripartiscili sul resto... non è che avresti un guadagno astronomico in termini di resa.

m@iko
15-04-2010, 14:02
Purtroppo il prezzo è senza spese di spedizione...:(

L'indossabilità è molto buona e i miei padiglioni auricolari (abbastanza piccoli) entrano comodamente nella cavità interna dei cuscinetti, che è circa di 5 x 3 cm.

Per un confronto veloce, con le cuffie che ho a portata di mano, rispetto alle EH350:

Sennheiser HD500: enormemente più bassose con medi e bassi quasi assenti, sonudstage più "chiuso" e "in your head";

Sennheiser HD238:abbastanza bassose ma con medi ed alti più presenti, intermedie come resa tra le HD500 e le EH350, sia come soundstage che come posizionamento, che nelle EH350 è molto più "in the audience". Nel complesso abbastanza bilanciate come resa, ma non quanto le EH350;

Sennheiser PX100: più bassose delle HD238 ma con medi ed alti più presenti e vicini alle EH350;

Grado S80i: questo è quasi irriverente!:eek: A parte l'inimitabile "Grado Sound", le EH350 hanno soundstage inferiore, bassi abbastanza simili anche se maggiori, medi meno presenti ma alti più in evidenza.

Ovviamente tutti impressioni di ascolto del tutto personali, ma che comunque mi danno l'impressione di una resa ben superiore a quello che il prezzo di vendita lascerebbe supporre.

Mi hai fatto un "quadro" assai meritevole, in cui emerge un buon equilibrio delle EH350 ,considerando il prezzo che trovo veramente invidiabile.
Emerge anche nel tuo intervento precedente un efficiente archetto e credo una apprezzabile leggerezza del tutto, che renderebbe agevole sedute d'ascolto di una certa durata.

Non mi meraviglio per il confronto con le Grado SR80i, esistono sul mercato cuffie dal costo abbordabile che possono incontrare i propri gusti senza incorrere in spese eccessive. Nel mio caso le Koss ksc75 costo 18 € , ti assicuro che hanno una resa sonica pari ad un valore monetario triplicato ed oltre.

Si, credo proprio che nei 5x3 cm. ci stiano per un pelo anche i miei padiglioni :D . e probabilmente anche la persona a cui dovrei regalarle , ma non escludo un futuro prossimo acquisto personale.

Gentilissimo Grazie :)

sagitter79
15-04-2010, 14:06
scusate, piccolo aiutino.
tra le Sennheiser 228hd (34.93 sterline) e le 238hd (49.93 sterline) ho notato "solo" la differenza sull'impedenza e direi che le 238 sono migliori per me perché hanno un'impedenza maggiore (32ohm contro i 24ohm delle 228).
c'è altro che non ho notato?

m@iko
15-04-2010, 14:14
tra le Sennheiser 228hd (34.93 sterline) e le 238hd (49.93 sterline) ho notato "solo" la differenza sull'impedenza e direi che le 238 sono migliori per me perché hanno un'impedenza maggiore (32ohm contro i 24ohm delle 228).

Una aperta (238) e l'altra chiusa se non ricordo male.... o mi sbaglio?

miriddin
15-04-2010, 14:19

Per cominciare il fatto che, sebbene siano entrambe dinamiche sovra-aurali, una è aperta e l'altra è chiusa.

Comunque, se la portatilità non è un fattore rilevante, le mie HD 238 suonano meno bene delle EH 350, sebbene quest'ultime costino anche qualcosa in meno...

Le Hd 228 invece non ho mai abuto modo di provarle...

blacktiger90
15-04-2010, 16:09
Mi è arrivato l'ampli!!! :yeah:
Per chi non ricordasse, parlo di quello ibrido mosfet-valvolare che avevo preso da Hong Kong... :D
L'ho provato pochissimo, non più di 3/4 d'ora, quindi non so dirvi in maniera dettagliata, stasera lo testo per bene e vi espongo le mie opinioni.. ma credetemi, a prima impatto, anche se in poco tempo, li ho già "toccati con orecchio" :asd: e sono tanti...
A stasera ragazzi :D

sagitter79
15-04-2010, 16:13
sicuri che siano una chiusa e l'altra aperta?

EDIT:
aspetto la tua recensione! :D

bystronic
15-04-2010, 17:09
Mi è arrivato l'ampli!!! :yeah:
Per chi non ricordasse, parlo di quello ibrido mosfet-valvolare che avevo preso da Hong Kong... :D
L'ho provato pochissimo, non più di 3/4 d'ora, quindi non so dirvi in maniera dettagliata, stasera lo testo per bene e vi espongo le mie opinioni.. ma credetemi, a prima impatto, anche se in poco tempo, li ho già "toccati con orecchio" :asd: e sono tanti...
A stasera ragazzi :D

oh... bravo dai..dai.. che fa sempre piacere sapere;)

Ricky65
15-04-2010, 18:18
Non posso parlare del sound delle pc360 (non le ho ascoltate) quindi non so se ne vale la pena, comunque sia non pensate che perche sono aperte di stare come con l'aria condizionata, :D l'orecchio scalderà meno ma si scalderà lo stesso.:mbe:

Infatti. Quando si parla di aperte tanta gente pensa ale cuffie come un tubo coperto solo da una griglia posteriore.
Normalmente anche in una aperta il padiglione non comunica con l'esterno dato che comunque l'altoparlante ha pur sempre una membrana.
La differenza principale è che una aperta ha una cassa di risonanza aperta verso il retro evitando fastidiosi rimbalzi dei suoni all'interno del padiglione.

bystronic
15-04-2010, 20:55
Infatti. Quando si parla di aperte tanta gente pensa ale cuffie come un tubo coperto solo da una griglia posteriore.
Normalmente anche in una aperta il padiglione non comunica con l'esterno dato che comunque l'altoparlante ha pur sempre una membrana.
La differenza principale è che una aperta ha una cassa di risonanza aperta verso il retro evitando fastidiosi rimbalzi dei suoni all'interno del padiglione.

Esatto purtroppo la membrana vibrante non funge da pompa aspiante per l'aria, ma dato che la stessa solitamente non raggiunge lo stesso diametro dei padiglioni, rimane una cornice circolare attorno che evita la compressione del suono, l'unica aria che passa dal filtro della griglia e quella che quella che si sposta durante il movimento della mostra testa, a pressione ambiente.:D

ma non è facile convincerli;) :D

aled1974
16-04-2010, 08:25
sicuri che siano una chiusa e l'altra aperta?

EDIT:
aspetto la tua recensione! :D
ciao sagitter79 :cool: sicurissimi
HD228 Dynamic, closed (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_wired-headphones_502761)
HD238 Dynamic, open (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_wired-headphones_502763)
come al solito sono links diretti, vai poi nel tab TechData

motivo per cui limiti la scelta a queste due? Budget?

ciao ciao

sagitter79
16-04-2010, 10:45
ciao sagitter79 :cool: sicurissimi
HD228 Dynamic, closed (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_wired-headphones_502761)
HD238 Dynamic, open (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_wired-headphones_502763)
come al solito sono links diretti, vai poi nel tab TechData

motivo per cui limiti la scelta a queste due? Budget?

ciao ciao
ti ringrazio per la risposta, ma non riesco a capire come siano una aperta e l'altra chiusa se mi sembrano quasi identiche dalle immagini... :confused:

problemi di dudget?
no, più che altro non so cosa ci sia di equivalente per altre marche, tipo akg, forse le k518?

ps
ha senso usare un ampli come quello comprato da blacktiger90 per usarlo con un notebook e le sole cuffie?

Horizont
16-04-2010, 15:13
arrivate, spedizione lampo!!

AKG K 77

le sto provando con mp3 e per ora mi stanno piacendo parecchio

mi consigliate del materiale audio video di qualità ottima per testare le cuffie? :D
grazie

netsky3
16-04-2010, 15:18

AKG K 77

mi consigliate del materiale audio video di qualità ottima per testare le cuffie? :D
grazie

Sempre co sti test :fagiano:
Prendi la tua musica che ascolti di solito e ascoltala, goditela, quello è il tuo test :D

Horizont
16-04-2010, 15:25
Sempre co sti test :fagiano:
Prendi la tua musica che ascolti di solito e ascoltala, goditela, quello è il tuo test :D

si in effetti mentre scrivevo pensavo lo stesso però mi andava anche di testare la bontà delle cuffie con materiale di indubbia qualità stereo.
Ho fatto test con la mia musica e sono molto soddisfatto

spazzolone76
16-04-2010, 15:38
Ciao, vorrei qualche consiglio su quali cuffie prendere da abbinare alla scheda audio integrata (VIA® VT1828S 8-Channel High Definition Audio CODEC) della mia Asus P7P55D-E (link (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=9i872VNaAILRp8bS&templete=2)).
Come budget avevo in mente 40-60€ perchè ha senso spendere di più per un paio di cuffie da abbinare ad una scheda audio integrata considerando che l'utilizzo sarà prettamente gaming (no microfono) e che non sono un audiofilo appassionato ? (ora ho un 2.0 causa problemi spazio...)
Vorrei cmq che le cuffie riescano a trasmettere la percezione di dove si trova il nemico, perchè altrimenti si perde molto del gioco...
Ho letto delle pc350, HD280pro, ecc. che costano ben di più, ma mi sembrano sprecate per il mio utilizzo, no ?
Accetto tutti i consigli perchè non sono x niente esperto e mi piacerebbe capire cosa andrò a prendere ;)

Grazie !

P.S.
Non è escluso che in futuro, se ne varrà davvero la pena, acquisti una scheda audio dedicata (niente di esagerato visto che non sono un patito) ma a breve il portafoglio non lo consente.

mi accodo alla richiesta ;
inoltre sono meglio le senneheiser HD-515 oppure le hd-448?

Davidepiu
16-04-2010, 16:53

AKG K 77

grazie

Prova questi
http://www.youtube.com/watch?v=wT1XuB95qMk
http://www.youtube.com/watch?v=x5G3HUiscW4&feature=related

Questo a occhi chiusi :D http://www.youtube.com/watch?v=gBK4aDfjbRY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Uhl7Zld6GTQ&feature=related

Sono davveri divertenti !

blacktiger90
17-04-2010, 01:11
Perdonatemi se ancora la recensione non arriva... maledetto lavoro, non mi sta lasciando un attimo di respiro :muro:
Ma prima di andare a nanna, 10 minuti posso usarli per darmi le mie prime impressioni sul piccolino.. Lo sto rodando anche per bene, così penso che domenica potrò dilungarmi di più e dare commenti definitivi, dato che nel rodaggio sta acquistando sempre più piccoli dettagli che all'inizio non aveva ;)
e da quanto penso avrete immaginato, sono dettagli in bene :D
Veniamo a noi.. Premetto che dopo già 20 minuti di ascolto, la valvola e gli irf630 (dedicati all'alimentazione) scaldano un bel po', saranno intorno ai 70-80 se non più.. forse è per quello che l'hanno fatto "aperto" :asd:

Veniamo alle cose importanti.
1. Ha un livello di amplificazione esagerato, con il potenziometro non supero quasi mai la metà... ha volume e db da vendere ;)
2. Parlo subito della cosa che mi ha stupito di più. Mi ha lasciato a bocca aperta.. Parlo dell'aumento (anche se aumento è un diminutivo) dell'headstage. Da far paura. E dico questo premettendo che l'ho usato non solo con sorgente tipo il mio lettore mp3 sony nwz-a826 e il mio pc, ma anche con un sintoamplificatore yamaha di un mio amico (sorry, non ricordo il modello).. Quindi, già amo l'amplificatore per questo :D
3. Altro grande pregio. La dinamica. Prima d'ora non avevo mai sentito le mie Philips SHP9000 (ok, hanno solo 32ohm di impedenza, ma credetemi se vi dico che sono davvero amare da pilotare..tant'è che collegate direttamente al pc sono una schifezza :fagiano: ) passare agevolmente tra acuti, bassi, volumi alti e silenzi in così tanta scioltezza e precisione.
4. I bassi sono non solo più vigorosi, ma hanno maggior definizione e "tatto", passatemi il termine, non so bene come spiegarlo :asd:
5. Gli alti e i medio-alti sono più presenti, ma è difficile cogliere il miglioramento, non sono i primi a venire a galla.. Penso sinceramente che con valvole diverse da questa 12au7 cinese ci sarà da parlarne diversamente :Prrr:
6. Le voci. Mi ha colpito molto la maggior naturalezza delle voci. Sentire Peter Gabriel ne "Here comes the flood" mi ha davvero stupito. Una pienezza, un tono così caldo della voce mai sentito prima. Sarà merito della valvola, ne sono certo ;) non oso immaginare quando provero la 12au7 della GE del 72 e la RCA cleartop NOS in arrivo dagli USA :D :D

Per ora è tutto ragazzi.. soprattutto perchè ho un sonno che non ci vedo e non ricordo cos'altro dovevo dire :asd:
Dai, domenica mi dedico di più, magari con qualche foto, qualche spiegazione più precisa e rispondo alle vostre curiosità ;)

PS: se non si è capito, penso di aver comprato un ampli dal valore di minimo 10 volte la cifra a cui l'ho acquistato... Contentissimo ;)

netsky3
17-04-2010, 01:24
Premetto che dopo già 20 minuti di ascolto, la valvola e gli irf630 (dedicati all'alimentazione) scaldano un bel po', saranno intorno ai 70-80 se non più.. forse è per quello che l'hanno fatto "aperto" :asd:

Normale che la valvola scaldi :D Anzi da fredda non rende come deve...
Se scaldano pure i mosfet è normale se si tratta davvero di classe A :)

miriddin
17-04-2010, 08:57
Perdonatemi se ancora la recensione non arriva... maledetto lavoro, non mi sta lasciando un attimo di respiro :muro:
Ma prima di andare a nanna, 10 minuti posso usarli per darmi le mie prime impressioni sul piccolino..

Questo non dovevi farlo! Sei un corruttore di poveri pseudo audiofili da strapazzo! (parlo di me, ovviamente! Spero sia consentito insultarsi da solo!) :muro: :muro: :muro: :D

Ebbene, sì, lo confesso! Dopo aver letto le tue prime impressioni ho ceduto alla tentazione ed ho preso anch'io un Indeed G2, anche se con la 6922EH! :)

Ora basta prepararsi al mesetto di attesa! :(

http://www.hifi88.cn/G2p.jpg

the_bestest
17-04-2010, 09:35
Giusto per curiosità (le 555 devono ancora arrivare) esistono amplificatori portatili con l'ingresso jack e non mini-jack? E per portatile intendo non avere l'alimentatore e/o trasformatore appresso :sofico:

Horizont
17-04-2010, 11:11
Prova questi
http://www.youtube.com/watch?v=wT1XuB95qMk
http://www.youtube.com/watch?v=x5G3HUiscW4&feature=related

Questo a occhi chiusi :D http://www.youtube.com/watch?v=gBK4aDfjbRY&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Uhl7Zld6GTQ&feature=related

Sono davveri divertenti !

ahahahaha da matti....mi sento tutto dietro la nuca!!! brrrrr :D :D

Melting Blaze
17-04-2010, 11:26
Non posso parlare del sound delle pc360 (non le ho ascoltate) quindi non so se ne vale la pena, comunque sia non pensate che perche sono aperte di stare come con l'aria condizionata, l'orecchio scalderà meno ma si scalderà lo stesso.

io la vedo cosi, se puoi prendi il meglio che puoi permetterti adesso, se invece hai altri acquisti i risparmi ripartiscili sul resto... non è che avresti un guadagno astronomico in termini di resa.
si beh non penso che ci sia l'aria condizionata::p però tutto fa brodo:D
più che altro mi interessava la tipologia aperta circumaurale perchè sembra sia una delle modifiche più rilevanti anche in fatto di suono (almeno sul loro sito giustamente la pongono come tale).
ovviamente le feature extra per il colume e il microfono che alzandolo si spegne non le disdegno ma le stesse le ha pure il mio headset attuale (fatto ri-sostituire ora ha 3 gg di vita ;) ) della creative:rolleyes: e anche qlc tasto in più tipo per chiamare/riagganciare su skype ecc..:rolleyes:
sulla qualità dell'audio non dico assolutamente niente:O :D

ma..sarà che ho sempre avuto cuffie wireless o RF ma non mi pare di vedere il tasto on/off sulle sennheiser pc350 e pc 360...
ma le cuffie col cavo rimangono sempre accese?:mbe:

per il discorso "i guadagni ripartiscili sul resto" ho afferrato ciò che volevi dire (penso..:stordita: ) e ho già contattato il negozio quello con "l'animale mitologico sputafuoco" (ehehehehee troppo bella sta cosa!:p :D ) che mi ha risposto subitissimo dicendo che l'ali arriverà da loro il primo maggio.

a sto punto visto che la Essence ST mi arriverà il 20-21 aprile aspetto di avere anche l'ali per montarla? (metti anche che poi non è proprio l1 ma il 3 o il 4 maggio non cambia molto no?)
o un paio di settimane di "corrente sporca" me la rovinano?:confused:

netsky3
17-04-2010, 11:45
...cut...

Fatico a credere che sia davvero così buono :Prrr:
Io mi sto preparando a costruire il mio prossimo ampli:D

Lazza84
17-04-2010, 13:11

Grazie !

P.S.

up

aled1974
17-04-2010, 15:16
ti ringrazio per la risposta, ma non riesco a capire come siano una aperta e l'altra chiusa se mi sembrano quasi identiche dalle immagini... :confused:

ps
ha senso usare un ampli come quello comprato da blacktiger90 per usarlo con un notebook e le sole cuffie?
guarda meglio, oppure scarica il pdf di entrambe

no, per abbinarlo a nostro portatile non ha alcun senso ne questo ne alcun ampli, come già dicevo mesi fa sul thread dedicato non vale assolutamente la pena dotarsi di componenti audio di qualità e poi far processare il tutto al RealTek che abbiamo nel notebook

prenditi un paio di cuffie buone che già queste per il notebook sono sprecate ma che ti ripagheranno nel momento in cui le collegherai all'impianto hi-fi di casa ;)

ciao ciao

Shadow Man
17-04-2010, 15:23
ciao,
mi servirebbe un consiglio fra questi 3 modelli,le uso per guardare la tv(film musica)

akg 512
akg 818 limited edition
Sennheiser HD 205

grazie :)

Ricky65
17-04-2010, 17:40
Giusto per curiosità (le 555 devono ancora arrivare) esistono amplificatori portatili con l'ingresso jack e non mini-jack? E per portatile intendo non avere l'alimentatore e/o trasformatore appresso :sofico:

Non penso proprio, dato che un jack da 6,3 mm è abbastanza ingombrante, quindi a senso applicarlo a un ampli trasportabile, più che portabile.
Però quelli trasportabili in genere sono alimentati dalla rete elettrica, dato che una batteria al litio non può certo far miracoli con la poca corrente e tensione che è in grado di erogare.
Quelli che vanno a batteria di solito usato batterie al piombo, ma in questo caso la scelta è prettamente legata ad una ragione di isolamento da ogni possibile rumore indotto dalla rete elettrica.

Se vuoi usare un ampli da indossare tipo il fiio è molto meglio investire in un cavetto adattatore come il Grado che ho indicato alcuni post fa.

the_bestest
17-04-2010, 17:41
Non penso proprio, dato che un jack da 6,3 mm è abbastanza ingombrante.
E' molto meglio investire in un cavetto adattatore come il Grado che ho indicato alcuni post fa.

E mi sa che toccherà prenderlo...va bene, grazie!

bystronic
17-04-2010, 18:07
si beh non penso che ci sia l'aria condizionata::p però tutto fa brodo:D
più che altro mi interessava la tipologia aperta circumaurale perchè sembra sia una delle modifiche più rilevanti anche in fatto di suono (almeno sul loro sito giustamente la pongono come tale).
ovviamente le feature extra per il colume e il microfono che alzandolo si spegne non le disdegno ma le stesse le ha pure il mio headset attuale (fatto ri-sostituire ora ha 3 gg di vita ;) ) della creative:rolleyes: e anche qlc tasto in più tipo per chiamare/riagganciare su skype ecc..:rolleyes:
sulla qualità dell'audio non dico assolutamente niente:O :D

ma..sarà che ho sempre avuto cuffie wireless o RF ma non mi pare di vedere il tasto on/off sulle sennheiser pc350 e pc 360...
ma le cuffie col cavo rimangono sempre accese?:mbe:

per il discorso "i guadagni ripartiscili sul resto" ho afferrato ciò che volevi dire (penso..:stordita: ) e ho già contattato il negozio quello con "l'animale mitologico sputafuoco" (ehehehehee troppo bella sta cosa!:p :D ) che mi ha risposto subitissimo dicendo che l'ali arriverà da loro il primo maggio.

a sto punto visto che la Essence ST mi arriverà il 20-21 aprile aspetto di avere anche l'ali per montarla? (metti anche che poi non è proprio l1 ma il 3 o il 4 maggio non cambia molto no?)
o un paio di settimane di "corrente sporca" me la rovinano?:confused:

no tranquillo le cuffie con filo se non c'è segnale sulla linea non funzionano.

per il discorso dei guadagni vedo che hai capito....

è no la scheda audio non si rovina a meno che non sia sotto dimensionato l'ali... al limite vedi di non fareovercloking.:D

dallo sputafuoco ho preso molte cose anche io ad esempio il Case l'impianto a liquido, fanbus, Alimentatore :cool:

Melting Blaze
17-04-2010, 18:25
no tranquillo le cuffie con filo se non c'è segnale sulla linea non funzionano.

per il discorso dei guadagni vedo che hai capito....

è no la scheda audio non si rovina a meno che non sia sotto dimensionato l'ali... al limite vedi di non fareovercloking.

dallo sputafuoco ho preso molte cose anche io ad esempio il Case l'impianto a liquido, fanbus, Alimentatore
quindi le cuffie rimangono sempre spente tranne quando faccio partire un film o un gioco giusto?
e se voglio sentirlo dagli altoparlanti basta che faccio: pannello di controllo---> audio---> altoparlanti--->imposta come predefinito
così il suono uscirà solo dalle casse e le cuffie saranno spente. è corretto?

perchè non vorrei che a sfila/infila si rovinano i mini-jack (che già andranno su degli adattatori...)

la stessa cosa se voglio invece le cuffie. pannello di controllo ecc.

magari lo potrò fare anche da qlc pannello della scheda audio no?

funziona così?

cmq niente overclock fino al nuovo ali e case:) (speriamo esca presto anche quello in ITA :sperem:) promesso;)

come cuffie, le PC 360; lo sputafuoco mi ha detto che non sa ne quando ne a che prezzo e che non può farle arrivare.
ho anche scritto a exibo (si chiama così giusto?) ma nessuna risposta.

spero che escano news importanti al più presto xkè nel bollettino in inglese diceva da marzo disponibili (infatti in UKlandia ci sono ma da noi?) :sperem: :sperem:

bystronic
17-04-2010, 19:03
quindi le cuffie rimangono sempre spente tranne quando faccio partire un film o un gioco giusto?
e se voglio sentirlo dagli altoparlanti basta che faccio: pannello di controllo---> audio---> altoparlanti--->imposta come predefinito
così il suono uscirà solo dalle casse e le cuffie saranno spente. è corretto?

perchè non vorrei che a sfila/infila si rovinano i mini-jack (che già andranno su degli adattatori...)

la stessa cosa se voglio invece le cuffie. pannello di controllo ecc.

magari lo potrò fare anche da qlc pannello della scheda audio no?

funziona così?

cmq niente overclock fino al nuovo ali e case:) (speriamo esca presto anche quello in ITA :sperem:) promesso;)

come cuffie, le PC 360; lo sputafuoco mi ha detto che non sa ne quando ne a che prezzo e che non può farle arrivare.

spero che escano news importanti al più presto xkè nel bollettino in inglese diceva da marzo disponibili (infatti in UKlandia ci sono ma da noi?) :sperem: :sperem:

esatto le cuffie si muovono solo se passa il segnale nella presa audio dato che Non dispongono di alimentazione propria come le Wireless.

quando installerai la scheda audio esterna allora tutte le operazioni di smistamento le dovrai fare dal pannello di controllo della Scheda dato che in win gli dovrai dire di utilizzare le impostazioni e la periferica audio (Xonar)quindi lui poi centra relativamente.

miriddin
17-04-2010, 19:30
...come cuffie, le PC 360; lo sputafuoco mi ha detto che non sa ne quando ne a che prezzo e che non può farle arrivare.

Ma ti riferisci alle Sennheiser PC360?:confused:

Perchè se è così negli shop on-line italiani si trovano già... A meno che tu non ritenga eccessivi i 190 euro di costo!

Melting Blaze
17-04-2010, 19:48
Ma ti riferisci alle Sennheiser PC360?

Perchè se è così negli shop on-line italiani si trovano già... A meno che tu non ritenga eccessivi i 190 euro di costo!
si grazie mi è stato appena mandato un pm in merito;)

purtroppo non mi lascia accedere al sito (lo staranno aggiornando).

se vuoi/puoi mandarmi pm ti ringrazio!:)

miriddin
17-04-2010, 19:53
si grazie mi è stato appena mandato un pm in merito;)

purtroppo non mi lascia accedere al sito (lo staranno aggiornando).

se vuoi/puoi mandarmi pm ti ringrazio!:)

fatto! ;)

sagitter79
18-04-2010, 11:03
guarda meglio, oppure scarica il pdf di entrambe

no, per abbinarlo a nostro portatile non ha alcun senso ne questo ne alcun ampli, come già dicevo mesi fa sul thread dedicato non vale assolutamente la pena dotarsi di componenti audio di qualità e poi far processare il tutto al RealTek che abbiamo nel notebook

prenditi un paio di cuffie buone che già queste per il notebook sono sprecate ma che ti ripagheranno nel momento in cui le collegherai all'impianto hi-fi di casa ;)

ciao ciao

grazie per il consiglio.
queste cuffie, sono già troppo? :confused:
uhmm...e che impianto hifi dovrei avere per potermele godere?

ps
impianto agganciato al notebook?

miriddin
18-04-2010, 11:09
grazie per il consiglio.
queste cuffie, sono già troppo? :confused:
uhmm...e che impianto hifi dovrei avere per potermele godere?

ps
impianto agganciato al notebook?

Credo che volesse dire che le schede integrate non sono all'altezza.

Io per ovviare avevo adocchiato una scheda dedicata, ma la Echo Indigo DJX era decisamente fuori budget con i suoi 190 euro di costo, anche se si considerano le prestazioni di livello professionale.

Ho ripiegato su di una X-Fi Notebook che offre buone prestazioni a meno di 60 euro.

limbux88
18-04-2010, 13:26
Ciao ragazzi!!! ho un paio di consigli da chiedere...:D
Al momento posseggo delle AKG K430, che in base al prezzo reputo ottime...ora vorrei provare delle circumaurali e sarei indeciso tra

Ultrasone HFI 450
Shure SRH 240

Voi che mi consigliate? tenendo conto che cerco un suono caldo e rotondo ma con bassi non troppo invadenti...

Puntavo sulle Ultrasone perchè sono facilmente trasportabili, ma essendo nuovo al settore non ho mai sentito questo marchio, mentre per Shure...beh, la fama precede il suo nome... :D

aled1974
18-04-2010, 14:30

Io per ovviare avevo adocchiato una scheda dedicata, ma la Echo Indigo DJX era decisamente fuori budget con i suoi 190 euro di costo, anche se si considerano le prestazioni di livello professionale.

Ho ripiegato su di una X-Fi Notebook che offre buone prestazioni a meno di 60 euro.

esattamente, scusa sagitter79 se mi ero espresso male :mano:

ciao ciao

sagitter79
18-04-2010, 15:02

uhmm...quindi con questa x-fi le 228hd o le 238hd suonerebbero meglio?

ps
in automatico, inserendo la x-fi si disabilita la scheda integrata realtek?

sagitter79
18-04-2010, 15:05
esattamente, scusa sagitter79 se mi ero espresso male :mano:

ciao ciao
di nulla, ci mancherebbe.

ps
tu usi qualcosa agganciato al notebook o ascolti musica solo da impianti hifi?

aled1974
18-04-2010, 16:14

ps
di nulla, ci mancherebbe.

ps
tu usi qualcosa agganciato al notebook o ascolti musica solo da impianti hifi?
sicuramente con una X-fi senti molto meglio rispetto al nostro RT integrato, non lo so se si disabilita in automatico, non mi sono nemmeno mai posto il problema, lascio la risposta a miriddin ;)

il notebook lo uso ben poco in ambito multimediale, giusto ogni tanto qualche filmato youtube o dei rarissimi mp3

finchè ero single e accasato dai miei (10 anni fa) ascoltavo musica e film con un impianto dedicato:
lettore dvd, sintoampli 5.1, casse di serie cessine a cui avevo però aggiunto un sub attivo di discreta qualità, quando poi volevo esagerare ci attaccavo un ampli valvolare pluridecennale e due casse autocostruite alte circa 80cm ognuna per la "gioia" dei miei specie quando avevo quelle giornate in cui passavo da un cd techno ad uno di death metal :D :rotfl:

ora complice l'età ed il fatto che vivo con la mia lei in appartamento, niente impianto e alla bisogna ripiego sul pc fisso in firma a cui sono collegate le hd555 ma che comunque utilizzo lo stesso ben poco in ambito musica/film

ciao ciao

miriddin
18-04-2010, 17:58

ps

La scheda integrata resta comunque attiva e basta selezionare come output i connettori delle X-Fi o quello degli altoparlanti integrati per selezionare l'una o l'altra.

E' inoltre possibile, se non ci sono altoparlanti, o cuffie, collegati alla X-Fi dirottare l'audio trattato dalla X-Fi sugli altoparlanti integrati.

Per completezza, la scheda è in formato express-card...

Ricky65
18-04-2010, 20:57
ora complice l'età ed il fatto che vivo con la mia lei in appartamento, niente impianto e alla bisogna ripiego sul pc fisso in firma a cui sono collegate le hd555 ma che comunque utilizzo lo stesso ben poco in ambito musica/film

E scommetto che la tua lei non abbia i tuoi stessi gusti musicali ;)
Anche io ( che non ho donne in casa a stressare ;) ) finisco spesso per usare più le cuffie che le casse, ma semplicemente per una questione di orari di ascolto ( la sera non è regola di buon vicinato accendere lo stereo ad un degno volume ;) )

JamesDean
19-04-2010, 02:31
ragazzi, vorrei comprare un paio di cuffie da usare con l iphone (musica) e con il pc per la visione di film....

come sono le Hd218 e Hd228 (44 euro) rispetto alle Hd238 (81 euro :eek: ) c e' molta differenza in termini di qualita' audio?

inoltre, c e' la possibilita' che ci siano in giro delle Hd238 tarocche, specialmente su ebay?

grazie

aled1974
19-04-2010, 09:33
E scommetto che la tua lei non abbia i tuoi stessi gusti musicali ;)
invece sì in quanto sono parecchio eclettico in fatto di musica, faccio prima a dirti che i soli generi che non ascolto sono jazz e rap, quindi ascolto anche ciò che piace a lei ;)
ragazzi, vorrei comprare un paio di cuffie da usare con l iphone (musica) e con il pc per la visione di film....

come sono le Hd218 e Hd228 (44 euro) rispetto alle Hd238 (81 euro :eek: ) c e' molta differenza in termini di qualita' audio?

inoltre, c e' la possibilita' che ci siano in giro delle Hd238 tarocche, specialmente su ebay?

grazie
non seguo molto l'universo apple ma se non ricordo male per gli ipod i connettori erano proprietari e non i jack standard (ricordo male? :stordita:), sugli iphone non ne ho la più pallida idea, se non lo sai potresti toglierti innanzitutto il dubbio dalla sezione dedicata all'iphone qui sul forum

delle 228 e 238 se ne è parlato un po' nelle ultime due-tre pagine, della possibilità che esistano cuffie tarocche non ne ho idea

ciao ciao

archigius
19-04-2010, 10:56
Di tarocchi Sennheiser ce ne sono parecchi in giro, sia per gli auricolari che per la cuffie. Ci sono siti cinesi che vendono questi modelli a pochissimi euro senza pudore, si tratta di oggetti che nella maggioranza dei casi finiscono su ebay.

Le Sennheiser conviene comprarle da rivenditori affidabili.

Ricky65
19-04-2010, 11:01
invece sì in quanto sono parecchio eclettico in fatto di musica, faccio prima a dirti che i soli generi che non ascolto sono jazz e rap, quindi ascolto anche ciò che piace a lei ;)

Beh sul rap concordo in pieno. E' un genere che non sopporto manco io.
Il jazz invece lo apprezzo, anche se la parola jazz racchiude una marea di sottogeneri più o meno piacevoli.

freudfilo
19-04-2010, 12:08
HD 515 G4ME da due settimane e devo dire che inizio a notare che lo svantaggio iniziale della cuffia semi-aperta si è tradotto in un ridotto mal di testa anche se l'utilizzo è di parecchie ore consecutive... inoltre non ho sempre l'ansia di non sentire 1) il telefono 2) la porta 3) la moglie 4) il cane... a meno che non alzo l'audio e allora... tutto scompare! :D
9/10 :sofico:

aled1974
19-04-2010, 20:05
Di tarocchi Sennheiser ce ne sono parecchi in giro, sia per gli auricolari che per la cuffie. Ci sono siti cinesi che vendono questi modelli a pochissimi euro senza pudore, si tratta di oggetti che nella maggioranza dei casi finiscono su ebay.

interessante questa cosa, hai fatto bene a segnalare questa cosa, estendiamo il discorso a tutte le marche di cuffie dato che ci siamo? Meglio acquistare quindi da negozio autorizzato o comunque affidabile

ciao ciao

archigius
19-04-2010, 20:20
interessante questa cosa, hai fatto bene a segnalare questa cosa, estendiamo il discorso a tutte le marche di cuffie dato che ci siamo? Meglio acquistare quindi da negozio autorizzato o comunque affidabile

ciao ciao

Sin infatti la cosa vale per quasi tutte le marche di cuffie.
Diciamo che però Sennheiser sono le più gettonate come taroccamente nel lontano oriente. Poi per esempio io ho visto anche molti falsi di Audio-Technica.

Melting Blaze
19-04-2010, 20:34
Sin infatti la cosa vale per quasi tutte le marche di cuffie.
Diciamo che però Sennheiser sono le più gettonate come taroccamente nel lontano oriente. Poi per esempio io ho visto anche molti falsi di Audio-Technica.
:eek:
da cosa lo capisco se è un falso sulle sennheiser?
io compro da un negozio che penso sia affidabile ma... la prudenza è gratuita e non è mai troppa:O :D :D

Lazza84
19-04-2010, 20:57
Ci riprovo: up

Grazie !

P.S.
Non è escluso che in futuro, se ne varrà davvero la pena, acquisti una scheda audio dedicata (niente di esagerato visto che non sono un patito) ma a breve il portafoglio non lo consente, poi mi sembra che già quella attuale "suoni bene" :D

Intanto leggendo pagine di 3d ho trovato queste:
HD 201 25€ all'uni€
hd 218 40€ all'uni€ (saranno quelle giuste x me ?)
Cosa mi dite ? Perchè tra 25 euro e 80/100 (o più) delle altre consigliate (Hd 448, Pc350) c'è una differenza abissale di costo... e presumo di risultati, ma cmq ripeto non sono un audiofilo.
Per es. le HD 201/218 rispetto a modelli "commerciali" per gaming tipo Fatal1ty Gaming Headset come sono ?

archigius
19-04-2010, 21:32
:eek:
da cosa lo capisco se è un falso sulle sennheiser?
io compro da un negozio che penso sia affidabile ma... la prudenza è gratuita e non è mai troppa:O :D :D

Intanto devi fare attenzione al prezzo, quando è troppo basso già ci si può iniziare a preoccupare. Occhio alle cuffie di provenienza orientale (se vengono da Honk Kong al 99% sono false).
Se si compra in un normale negozio, il rischio fake è praticamente nullo.
Dai un'occhiata a questo sito per farti un'idea:

http://fakeheadphones.com/

bystronic
19-04-2010, 23:15
Ci riprovo: up

Intanto leggendo pagine di 3d ho trovato queste:
HD 201 25€ all'uni€
hd 218 40€ all'uni€ (saranno quelle giuste x me ?)
Cosa mi dite ? Perchè tra 25 euro e 80/100 (o più) delle altre consigliate (Hd 448, Pc350) c'è una differenza abissale di costo... e presumo di risultati, ma cmq ripeto non sono un audiofilo.
Per es. le HD 201/218 rispetto a modelli "commerciali" per gaming tipo Fatal1ty Gaming Headset come sono ?

fra le 201 e le 218 anche se le 201 sono circumaurali e le 218 No propendo per il suono delle 218, oppure le 215.

P.s. comunque le HD448 e pc350 non sono da audiofilo anzi, direi da utente medio... le cuffie da AUDIOFILO sono altre (anche il costo):D

bystronic
19-04-2010, 23:22
Intanto devi fare attenzione al prezzo, quando è troppo basso già ci si può iniziare a preoccupare. Occhio alle cuffie di provenienza orientale (se vengono da Honk Kong al 99% sono false).
Se si compra in un normale negozio, il rischio fake è praticamente nullo.
Dai un'occhiata a questo sito per farti un'idea:

http://fakeheadphones.com/

dategli retta...:O ;)

già che le cuffie andrebbero acquistate in un negozio fisoco perche le si dovrebbe almeno ascoltare.... ma almeno se proprio volete a tutti i costi (causa contingenze) risparmiare sull'acquisto almeno scegliete degli store Europei di provata serietà vi costeranno di più di quelli di taiwan ma almeno avrete ciò per il quale avete pagato.;)

Shadow Man
19-04-2010, 23:47

grazie per la dritta!
io vado proprio domani a prendermi la mia prima cuffia "seria" in un negozio di musica.
la pagherò di piu ma sto piu tranquillo

fra le 201 e le 218 anche se le 201 sono circumaurali e le 218 No propendo per il suono delle 218, oppure le 215.

P.s. comunque le HD448 e pc350 non sono da audiofilo anzi, direi da utente medio... le cuffie da AUDIOFILO sono altre (anche il costo):D

appunto un piccolo parere sulle mie prima del'acquisto?
premetto che non sono audiofilo mi piace solo sentire bene la musica ;)
Sennheiser eh 350 (80 uero)

miriddin
20-04-2010, 00:08
grazie per la dritta!
io vado proprio domani a prendermi la mia prima cuffia "seria" in un negozio di musica.
la pagherò di piu ma sto piu tranquillo

appunto un piccolo parere sulle mie prima del'acquisto?
premetto che non sono audiofilo mi piace solo sentire bene la musica ;)
Sennheiser eh 350 (80 uero)

Sono quelle che ho preso io e sono ottime!

P.S.: costano 57 euro!:read:

JamesDean
20-04-2010, 05:18

non seguo molto l'universo apple ma se non ricordo male per gli ipod i connettori erano proprietari e non i jack standard (ricordo male? :stordita:), sugli iphone non ne ho la più pallida idea, se non lo sai potresti toglierti innanzitutto il dubbio dalla sezione dedicata all'iphone qui sul forum

delle 228 e 238 se ne è parlato un po' nelle ultime due-tre pagine, della possibilità che esistano cuffie tarocche non ne ho idea

ciao ciao

l iphone ha connettore jack standard 3.5 ;)

cmq, le hd238 le ho trovate qui nel piu famoso shop americano (e anche il piu economico in ambito elettronico) a 105 dollari :eek: nonostante il cambio euro dollaro favorevole, costano piu che in europa (:confused: )
mentre su ebay le ho trovate a 60 dollari spedite :stordita: da un ebayer american con 70000 feedback, ma parecchi negativi (97.9% positivi)
che dite? rischio?

bystronic
20-04-2010, 08:31
l iphone ha connettore jack standard 3.5 ;)

cmq, le hd238 le ho trovate qui nel piu famoso shop americano (e anche il piu economico in ambito elettronico) a 105 dollari :eek: nonostante il cambio euro dollaro favorevole, costano piu che in europa (:confused: )
mentre su ebay le ho trovate a 60 dollari spedite :stordita: da un ebayer american con 70000 feedback, ma parecchi negativi (97.9% positivi)
che dite? rischio?

per sapere se puoi o nò devi prima conoscere i motivi dei feedback negativi.

comunque senza sapere ne leggere ne scrivere fatti questa domande...

1) Puoi disfarti di 60$ allegramente??

2) pagarne 105 può limitare fortemente l'arrivare a fine mese??

se hai risposto positivamente alla 2 allora forse è meglio rinunciare all'acquisto in questo momento.:O

se invece hai risposto sì alla prima allora vai e speriamo nella buona serietà del venditore.;)

Lazza84
20-04-2010, 10:32

Una domanda: ma le 218 hanno il controllo del volume sul filo ? (dalle foto mi sembra di no e questo mi servirebbe proprio)
Quali cuffie ce l'hanno ?

P.S.
Mi sta venendo un dubbio, essendo le 218 sovraurali e portando gli occhiali mi sa che la stanghetta possa dare fastidio (visto che l'orecchio verrebbe schiacciato sulla testa), forse meglio optare x delle Circumaurali...

bystronic
20-04-2010, 14:09
Una domanda: ma le 218 hanno il controllo del volume sul filo ? (dalle foto mi sembra di no e questo mi servirebbe proprio)
Quali cuffie ce l'hanno ?

P.S.
Mi sta venendo un dubbio, essendo le 218 sovraurali e portando gli occhiali mi sa che la stanghetta possa dare fastidio (visto che l'orecchio verrebbe schiacciato sulla testa), forse meglio optare x delle Circumaurali...

difficilmente le cuffie cosidette hi-fi dispongono di controllo di volume sul filo, solitamente le si connette ad un ampli che è vicino, stesso discorso per quelle portatili (non avrebbe senso).

diverso invece se sono cuffie per gamming (pc350) o per Tv (HD 62 TV) dove mute e volume sono indispensabili.

Er tacco
20-04-2010, 19:07
ciao sto cercando delle cuffie da abbinare al cowon d2+ che acquisterò tra poco. il mio budget è di 40 max 50€ . ascolto per lo più rock. cosa mi consigliate?

AEgYpT
20-04-2010, 19:39
Salve, qualcuno saprebbe consigliarmi delle cuffie intraurali chiuse da abbinare ad un ipod senza spendere un'enormità?

Ho letto il primo messaggio (interessantissimo fra l'altro) ma non ci sono consigli per gli acquisti riguardanti questa tipologia.

Dulas
20-04-2010, 19:40
Le Sennheiser HD 555 sono arrivate ieri dalla Germania!

Le sto provando or ora connesse ad una SB X-Fi Xtreme Music e sto ascoltando le Quattro Stagioni di Vivaldi in FLAC.. una goduria :)

Quando ho tempo vi farò sapere le mie impressioni, per ora comunque sono positive.

bystronic
20-04-2010, 19:50
Salve, qualcuno saprebbe consigliarmi delle cuffie intraurali chiuse da abbinare ad un ipod senza spendere un'enormità?

Ho letto il primo messaggio (interessantissimo fra l'altro) ma non ci sono consigli per gli acquisti riguardanti questa tipologia.

intendi da infilare nel canale uditivo?

AEgYpT
20-04-2010, 19:53
intendi da infilare nel canale uditivo?

Esatto, ho usato il termine tecnico in quanto letto nell'introduzione :D

Intraurale
Questo tipo di cuffia viene inserita direttamente all'interno del canale auricolare consentendo l'isolamento totale dai rumori esterni.

Si imparano sempre cose nuove :D

aled1974
20-04-2010, 20:29
Le Sennheiser HD 555 sono arrivate ieri dalla Germania!

Le sto provando or ora connesse ad una SB X-Fi Xtreme Music e sto ascoltando le Quattro Stagioni di Vivaldi in FLAC.. una goduria :)

Quando ho tempo vi farò sapere le mie impressioni, per ora comunque sono positive.
complimenti :cincin:

ciao ciao

alex04
20-04-2010, 20:39

per gli auricolari inear chiedi pure in questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423

AEgYpT
20-04-2010, 20:45
per gli auricolari inear chiedi pure in questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423

Grazie :D

JamesDean
21-04-2010, 05:58
per sapere se puoi o nò devi prima conoscere i motivi dei feedback negativi.

comunque senza sapere ne leggere ne scrivere fatti questa domande...

1) Puoi disfarti di 60$ allegramente??

2) pagarne 105 può limitare fortemente l'arrivare a fine mese??

se hai risposto positivamente alla 2 allora forse è meglio rinunciare all'acquisto in questo momento.:O

se invece hai risposto sì alla prima allora vai e speriamo nella buona serietà del venditore.;)

altrimenti potrei optare per le HD228 dal famoso shop a 44 euro, lo stesso prezzo che hanno in italia, ma almeno ho la sicurezza che siano originali.....
c e' molta differenza tra i due modelli? non sono un audiofilo ma cerco qualcosina di buona qualita' per film e per la musica........

Ricky65
21-04-2010, 10:37
altrimenti potrei optare per le HD228 dal famoso shop a 44 euro, lo stesso prezzo che hanno in italia, ma almeno ho la sicurezza che siano originali.....
c e' molta differenza tra i due modelli? non sono un audiofilo ma cerco qualcosina di buona qualita' per film e per la musica........

Se sei nella terra a stelle e strisce perchè non ti fai una bella Grado, direttamente in negozio?

the_bestest
21-04-2010, 11:29
Arrivate le 555 dalla germania! Purtroppo potrò averle sotto mano solo venerdì sera, dopo direi che soffriranno 24 ore di rodaggio continuato...

bystronic
21-04-2010, 13:16

se non erro le 228 dovrebbero avere dei bassi leggermete più accentuati rispetto alle 238 ma non ne sono certissimo, comunque il Sound non si discosta molto, diverso invece se si cambia proprio classe o Marca.

Lazza84
21-04-2010, 13:58
difficilmente le cuffie cosidette hi-fi dispongono di controllo di volume sul filo, solitamente le si connette ad un ampli che è vicino, stesso discorso per quelle portatili (non avrebbe senso).

diverso invece se sono cuffie per gamming (pc350) o per Tv (HD 62 TV) dove mute e volume sono indispensabili.

Quindi mi sa che dovrò optare x le HD 62 TV visto che collegandole al pc il controllo volume mi serve x forza. Sono cmq valide ? Nel senso sono sempre meglio di quelle commerciali tipo Fatal1ty Gaming Headset ?

Solo x avere una comparativa, di altre marche c'è qualcosa di simile ?

Er tacco
21-04-2010, 14:45
ciao sto cercando delle cuffie da abbinare al cowon d2+ che acquisterò tra poco. il mio budget è di 40 max 50€ . ascolto per lo più rock. cosa mi consigliate?

nessuno mi consiglia qualcosa?

m@iko
21-04-2010, 15:07
nessuno mi consiglia qualcosa?

http://img124.imageshack.us/img124/473/zoo009121thumb7gr.jpg

Koss Ksc75 costano meno (40-50 € della tua richiesta) e valgono molto di più. Difficilissimo trovarle nei negozi "fisici".
Ho anch'io un D2 , buonissima sinergia.Certo sono clip-on senza archetto , ma che io trovo comodissime.
Altrimenti se riuscissi ad aggiungere una decina di euro al tuo budget potresti guardare le Sennheiser EH350 di cui s'e parlato qualche pagina indietro.Pare siano veramente ottime con il rock! :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=220

the_bestest
21-04-2010, 17:02
http://img124.imageshack.us/img124/473/zoo009121thumb7gr.jpg

Koss Ksc75 costano meno (40-50 € della tua richiesta) e valgono molto di più. Difficilissimo trovarle nei negozi "fisici".
Ho anch'io un D2 , buonissima sinergia.Certo sono clip-on senza archetto , ma che io trovo comodissime.
Altrimenti se riuscissi ad aggiungere una decina di euro al tuo budget potresti guardare le Sennheiser EH350 di cui s'e parlato qualche pagina indietro.Pare siano veramente ottime con il rock! :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=220

Teoricamente le prime suonano come le Portapro che si trovano a 33€ spedite. A me piace anche lo stile anni 80, poi questione di gusti

m@iko
21-04-2010, 17:28
Teoricamente le prime suonano come le Portapro che si trovano a 33€ spedite. A me piace anche lo stile anni 80, poi questione di gusti

In effetti.. sembra da chi le possiede entrambe, che le KSC75 siano più equilibrate con la gamma bassa più controllata, anche dai grafici lo si nota,

http://img709.imageshack.us/img709/7605/graphcomparephp.png

infatti non trovo i bassi fuori "registro" per i miei gusti.

Le considero aperte e brillanti con un piacevole headstage, logicamente non raggiungono la raffinatezza,la risoluzione di cuffie ben più costose, ma per un ascolto "mobile" le trovo superbe e dal costo ,rapporto qualità/prezzo, incredibile.

Per quanto riguarda il prezzo si trovano, sempre le KSC75, sul mercato americano sotto i 20$ evitando il rischio dogana. :)

Er tacco
21-04-2010, 17:53
su amazon le koss costano meno di 20$. dovrei quindi evitare tasse doganali:cool: . ma secondo voi in quanto arrivano? qualcuno ha già ordinato prodotti del genere dagli USA?
Altrimenti le SENNHEISER su advancedmp3, però non sono disponibili al momento:( . chissà quando arriveranno...

m@iko
21-04-2010, 18:55
su amazon le koss costano meno di 20$. dovrei quindi evitare tasse doganali:cool: . ma secondo voi in quanto arrivano? qualcuno ha già ordinato prodotti del genere dagli USA?

Si, a me sono arrivate in 15/20 gg. ma non su Amazon,.....sicuro poi che spedisca da noi...:cool:
Io le ho ordinate su e-bay...cerca josephl836 sempre venditore americano.

Altrimenti le SENNHEISER su advancedmp3, però non sono disponibili al momento:( . chissà quando arriveranno...

Non so quanto sia affidabile, nel senso che non ne ho mai sentito parlarne o scriverne, ma dai un'occhiata cercando su google... thestore.it,... hanno 237 cuffie disponibili.
Le EH350 sono sui 66 € spedite più o meno come advanced... 58£ (spedite) che fanno con un cambio onesto 66 €. Meno di questa cifra è veramente dura.... :rolleyes: :muro:

the_bestest
21-04-2010, 19:07
Alcune cuffie vengono spedite da amazon (prova quello inglese magari). In meno di una settimana arrivano, ma leggi bene le spese di spedizione

bystronic
21-04-2010, 19:36
Quindi mi sa che dovrò optare x le HD 62 TV visto che collegandole al pc il controllo volume mi serve x forza. Sono cmq valide ? Nel senso sono sempre meglio di quelle commerciali tipo Fatal1ty Gaming Headset ?

Solo x avere una comparativa, di altre marche c'è qualcosa di simile ?

il suono Sennheiser è meglio delle creative per qualità coerenza e dettaglio:O ;) , solo che il suono è nettamente differente... se ti piacciono le Fatal1ty potresti non gradire un suono naturale...:O la gamma bassa nelle Sennh. c'è ma è controllata mentre invece la fa da padrona nelle fatal1ty (lo sò perche le possiedo:cry: )

che io sappia cuffie con controllo di volume di qualità decente (marche dichiarate di qualità) non ne conosco a memoria oltre a Sennheiser, magari qualcosa di Sony, Pioneer etc.

Seawolf87
21-04-2010, 20:44
Salve a tutti, devo acquistare un paio di cuffie che userei con pc (musica elettronica, giochi) e xbox 360.
Le voglio prendere sicuramente circumaurali e chiuse, al massimo potrei prendere in considerazione delle semi-aperte. Il budget non è alto, posso spendere massimo massimo 50 euro, meno sarebbe meglio..
Il basso leggermente pompato non sarebbe un problema, anzi, preferisco un basso ben presente a patto che non sovrasti medi e alti e il suono sia comunque abbastanza equilibrato. Non sono un audiofilo, mi accontento di cuffie che suonino discretamente per le mie esigenze e gusti; dopo aver letto un bel pò di pagine di questo thread e fatto ricerche mirate su vari modelli, avrei ristretto la scelta su due modelli:

- Sony XD200
- AKG K512 (anche se sul sito AKG vengono definite sovraurali :confused: forse perchè i padiglioni non sono grandissimi..)

Voi quale delle due mi consigliate? Farei bene a prendere in considerazione qualche altro prodotto?
Grazie :)

Lazza84
21-04-2010, 20:49
il suono Sennheiser è meglio delle creative per qualità coerenza e dettaglio:O ;) , solo che il suono è nettamente differente... se ti piacciono le Fatal1ty potresti non gradire un suono naturale...:O la gamma bassa nelle Sennh. c'è ma è controllata mentre invece la fa da padrona nelle fatal1ty (lo sò perche le possiedo:cry: )

che io sappia cuffie con controllo di volume di qualità decente (marche dichiarate di qualità) non ne conosco a memoria oltre a Sennheiser, magari qualcosa di Sony, Pioneer etc.

Il suono delle fatal1ty non lo conosco perchè cuffie non ne ho, però dalla tua spiegazione deduco che cmq è meglio la gamma "bassa" di sennheiser (in questo caso le HD 62 TV) perchè il suono riprodotto sarebbe fedele a come è stato voluto (in questo caso nel gioco) e non distorto come dalle fatal1ty (chessò con i bassi più accentuati).
Quindi mi sa che la scelta più saggia sono appunto le HD 62 TV...
Visto che possiedi le fatal1ty vorrei capire con "il suono è nettamente differente" cosa intendi. Nel senso, se con le Sennhiser in generale il suono è quello "originale voluto dall'artista" (ok, gli audiofili mi insulteranno ma passatemi il termine) con le fatal1ty come risulta ?

bystronic
21-04-2010, 21:29
Il suono delle fatal1ty non lo conosco perchè cuffie non ne ho, però dalla tua spiegazione deduco che cmq è meglio la gamma "bassa" di sennheiser (in questo caso le HD 62 TV) perchè il suono riprodotto sarebbe fedele a come è stato voluto (in questo caso nel gioco) e non distorto come dalle fatal1ty (chessò con i bassi più accentuati).
Quindi mi sa che la scelta più saggia sono appunto le HD 62 TV...
Visto che possiedi le fatal1ty vorrei capire con "il suono è nettamente differente" cosa intendi. Nel senso, se con le Sennhiser in generale il suono è quello "originale voluto dall'artista" (ok, gli audiofili mi insulteranno ma passatemi il termine) con le fatal1ty come risulta ?

avendo gamma bassa e mediobassa in evidenza il suono risulta cupo rimbombante e risulta difficile ascoltare bene le voci spece quelle maschili che si sovrappongono nella gamma media e mediobassa, mentre quelle femminili sono poco credibili proprio perche mancano nella gamma mdedioalta sovrastate dal basso.

sono fatte per stupire i ragazzini che vogliono il basso che pompa (e non sanno cosa sia l'Alta fedeltà) mancano di mezzi economici e la voglia di imparare( bum bum... e via a giocare).

bada non lo dico per disprezzare ma se in famiglia non trovano chi gli insegna si affidano alla pubblicità.

Er tacco
21-04-2010, 23:07
Si, a me sono arrivate in 15/20 gg. ma non su Amazon,.....sicuro poi che spedisca da noi...:cool:
Io le ho ordinate su e-bay...cerca josephl836 sempre venditore americano.

Non so quanto sia affidabile, nel senso che non ne ho mai sentito parlarne o scriverne, ma dai un'occhiata cercando su google... thestore.it,... hanno 237 cuffie disponibili.
Le EH350 sono sui 66 € spedite più o meno come advanced... 58£ (spedite) che fanno con un cambio onesto 66 €. Meno di questa cifra è veramente dura.... :rolleyes: :muro:

ok credo che prenderò le koss. potrò sempre prendere le sennheiser più in la, quando il mio orecchio si sarà "affinato":D . ho trovato il venditore che mi hai segnalato...grazie 1000 :)

miriddin
21-04-2010, 23:46

E' lo shop in cui ho preso io le EH350 e non posso lamentarmi: ordinate il venerdì mattina, il lunedì successivo mi sono state consegnate.

JamesDean
22-04-2010, 05:02
se non erro le 228 dovrebbero avere dei bassi leggermete più accentuati rispetto alle 238 ma non ne sono certissimo, comunque il Sound non si discosta molto, diverso invece se si cambia proprio classe o Marca.

ti ringrazio ;)

JamesDean
22-04-2010, 05:05
Se sei nella terra a stelle e strisce perchè non ti fai una bella Grado, direttamente in negozio?

mhm che modello consigli sui 60 euro max (80 dollari) ? :stordita:

ho visto questo modello Grado sr60i, non sembrano male a quanto ho letto, ma sono un po grandine per i miei gusti....

m@iko
22-04-2010, 13:54
E' lo shop in cui ho preso io le EH350 e non posso lamentarmi: ordinate il venerdì mattina, il lunedì successivo mi sono state consegnate.

Bene, informazioni sempre utili. Grazie :)

archigius
22-04-2010, 15:11
mhm che modello consigli sui 60 euro max (80 dollari) ? :stordita:

ho visto questo modello Grado sr60i, non sembrano male a quanto ho letto, ma sono un po grandine per i miei gusti....

Se prendi le Grado difficilmente te ne pentirai, specie se ti piace il rock/blues/metal, insomma musica con una forte componente ritmica o elettronica.

roberto.g
22-04-2010, 15:25
Salve a tutti, devo acquistare un paio di cuffie che userei con pc (musica elettronica, giochi) e xbox 360.
Le voglio prendere sicuramente circumaurali e chiuse, al massimo potrei prendere in considerazione delle semi-aperte. Il budget non è alto, posso spendere massimo massimo 50 euro, meno sarebbe meglio..
Il basso leggermente pompato non sarebbe un problema, anzi, preferisco un basso ben presente a patto che non sovrasti medi e alti e il suono sia comunque abbastanza equilibrato. Non sono un audiofilo, mi accontento di cuffie che suonino discretamente per le mie esigenze e gusti; dopo aver letto un bel pò di pagine di questo thread e fatto ricerche mirate su vari modelli, avrei ristretto la scelta su due modelli:

- Sony XD200
- AKG K512 (anche se sul sito AKG vengono definite sovraurali :confused: forse perchè i padiglioni non sono grandissimi..)

Voi quale delle due mi consigliate? Farei bene a prendere in considerazione qualche altro prodotto?
Grazie :)

Ciao,

io ho acquistato le akg k512 qualche giorno fa in un negozio qui a dublino, erano in offerta a 24,99 euro (DI LISTINO 45,00)
per quel che le ho pagate sono cuffie eccezzionali, suono molto gradevole, bassi corposi e non invadenti con medio alti ben distinti
sono circummaurali e leggerissime indossate. Possiedo anche le sennheiser hd 218 ma preferisco le akg di gran lunga.
Sulle Sony XD200 non so dirti, ma con un budget di 40.00 euro le akg sono da tenere in considerazione.

Reflexive
22-04-2010, 18:34
Salve a tutti ragazzi.

Mi affido al vostro giudizio per una scelta importante.

Mio padre suona pianoforte e tastiera. Per quest'ultima, è interessato all'acquisto di un paio di cuffie rigorosamente di marca Sennheiser. Essendo prossimo il suo compleanno, desidererei "batterlo sul tempo" (cit. musicale).

Potreste consigliarmi un paio di cuffie della marca di cui sopra, di ottima qualità e per un badget non superiore ai 150 €?

Grazie!

DeadMan87
22-04-2010, 18:44

- Sony XD200
- AKG K512 (anche se sul sito AKG vengono definite sovraurali forse perchè i padiglioni non sono grandissimi..)

Grazie

Se ti può essere utile ti do delle impressioni sulle XD200 di mio fratello, che ho provato abbastanza spesso prima di comprare le Aurvana Live!

Diciamo che per quello che costano (lui le aveva prese a 29 euro mi pare) sono delle cuffie più che decenti, non sono da urla di gioia ma fanno il loro mestiere. Rendono bene sia con musica (io ascolto prevalentemente metal e rock e ci stanno in toto), film che videogiochi (testate con Left4Dead 2, la "spazialità" del suono c'è tutta). Occhio però che sono "animali" completamente differenti dalle K512.

Innanzitutto le XD200 non sono assolutamente portatili. Ok sono leggere e relativamente comode, ma anche ingombranti e goffe (sono persino più grosse di certe cuffie professionali), inoltre sono estremamente "plasticose", sono fatte di plastica e di quella leggera che si spacca facilmente a portarsele appresso.

Se ti servono cuffie portatili sono sicuramente più indicate le K512, anche se non le ho provate molto probabilmente hanno un suono più aggressivo e corposo delle XD200. Se riesci a trovarle in giro su internet sotto ai 40€ ti consiglierei anche le JBL Reference 410, sono anche più piccoline delle K512 ma non so dirti quale sia meglio delle due come suono dato che non ho ancora avuto occasione di provare le AKG.

alex04
22-04-2010, 19:17
Salve a tutti ragazzi.

Mi affido al vostro giudizio per una scelta importante.

Mio padre suona pianoforte e tastiera. Per quest'ultima, è interessato all'acquisto di un paio di cuffie rigorosamente di marca Sennheiser. Essendo prossimo il suo compleanno, desidererei "batterlo sul tempo" (cit. musicale).

Potreste consigliarmi un paio di cuffie della marca di cui sopra, di ottima qualità e per un badget non superiore ai 150 €?

Grazie!

il meglio che puoi trovare come Sennheiser sotto i 150€ sono le hd595.

Reflexive
22-04-2010, 19:28
il meglio che puoi trovare come Sennheiser sotto i 150€ sono le hd595.

Grazie, sai se esistano distinzioni (anche non scritte, diciamo "di fatto") tra cuffie per musica "da suonare", rispetto a quella "da home entertainment "?

Fulvio93
22-04-2010, 19:32
Se prendi le Grado difficilmente te ne pentirai, specie se ti piace il rock/blues/metal, insomma musica con una forte componente ritmica o elettronica.

Sto cercando cuffie da 60 (massimo 80) euro, ascolto rock e metal e vorrei evitare la fastidiosissima distorsione della batteria che ho sempre notato ascoltando musica a un certo volume.. Ho appena acquistato il samsung yp-m1 (non mi è ancora arrivato..) mi confermi che le Grado sono un buon acquisto o c'è anche qualcos'altro di buono? E invece cosa mi consigliereste tra le cuffie in-ear? A parità di prezzo le prestazioni sono tanto diverse?

Lazza84
22-04-2010, 19:33
avendo gamma bassa e mediobassa in evidenza il suono risulta cupo rimbombante e risulta difficile ascoltare bene le voci spece quelle maschili che si sovrappongono nella gamma media e mediobassa, mentre quelle femminili sono poco credibili proprio perche mancano nella gamma mdedioalta sovrastate dal basso.

sono fatte per stupire i ragazzini che vogliono il basso che pompa (e non sanno cosa sia l'Alta fedeltà) mancano di mezzi economici e la voglia di imparare( bum bum... e via a giocare).

bada non lo dico per disprezzare ma se in famiglia non trovano chi gli insegna si affidano alla pubblicità.

Ok, grazie delle spiegazioni :)

archigius
22-04-2010, 20:43
Sto cercando cuffie da 60 (massimo 80) euro, ascolto rock e metal e vorrei evitare la fastidiosissima distorsione della batteria che ho sempre notato ascoltando musica a un certo volume.. Ho appena acquistato il samsung yp-m1 (non mi è ancora arrivato..) mi confermi che le Grado sono un buon acquisto o c'è anche qualcos'altro di buono? E invece cosa mi consigliereste tra le cuffie in-ear? A parità di prezzo le prestazioni sono tanto diverse?

Le SR60 sono considerate una delle migliori cuffie budget di sempre.

Perfette non sono, però le prestazioni sono fra le migliori, se non le migliori in assoluto per quella quella fascia di prezzo. Fra l'altro negli States spesso le fanno provare nei negozi. Se ci riesci provale. Tieni anche conto che il suono cambia anche parecchio in base ai pads in spugna che ci monti (ne esistono di 3 tipi).

Io ho avuto altri due modelli Grado (oltre a svariate cuffie di altre marche) e posso dirmi molto soddisfatto delle esperienze avute con questo marchio.
Attualmente ho la RS-1, in passato ho avuto la SR225, la prima è la miglior cuffia attualmente classica che abbia mai ascoltato (ci sarebbero le HP2 e la K1000, ma sono fuori produzione), la seconda una cuffia eccellente per il prezzo.

Se hai la pazienza di leggere qualche recensione (fatta bene):

http://www.headphones.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=45

http://www.headphoneinfo.com/content/Grado-SR60-Headphones-Review-235.htm

http://www.head-fi.org/forums/f4/intro-compare-contrast-grado-sr60i-denon-ahd1001-photos-added-410070/

http://reviews.cnet.com/headphones/grado-sr60/4505-7877_7-30618194.html

http://www.stereophile.com/headphones/532/