Microsoft Surface con Windows RT a $499.00

Microsoft Surface con Windows RT a $499.00

Svelati i prezzi dei tablet Surface basati su Windows RT: si parte da $499 dollari per il modelli con SSD da 32GB e il top di gamma con SSD da 64GB e tastiera è a listino a $699.00

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:56 nel canale Tablet
MicrosoftWindowsSurface
 

Come preannunciato da varie fonti online sono da poco disponibili i prezzi dei Tablet Microsoft Surface basati su Windows RT. Il prezzo entry-level per il tablet Microsoft è pari a $499.00 e si riferisce a un modello dotato di 32GB di memoria SSD e privo di Touch Cover, ovvero l'ormai famosa tastiera per tablet sviluppata a Redmond.

Con 100$ in più è accessibile un identico modello ma dotato di Touch Cover mentre a $699.00 è posizionato il modello top di gamma con 64GB di SSD e Touch Cover. Al momento è stata aperta la fase di preorder per le tre versioni e per tutte le varianti colore già precedentemente annunciate.

Surface si articola in due macro categorie, una dedicata a soluzioni ARM based della quale oggi scopriamo i prezzi, con Windows RT su piattaforma NVIDIA Tegra 3, a cui si affiancano modelli destinati a Windows 8 Pro con processore Intel Core i5 Ivy Bridge.

Il modello previsto per Windows RT ha un peso di 676 grammi con un display da 10,6 pollici ClearType HD. Dalle poche specifiche rese pubbliche da Microsoft si legge che lo spessore per questo tablet è pari a 9,3 mm, caratteristica che lo rende pressoché identico al rivale iPad.

Sul fronte delle porte di espansione Microsoft prevede una porta USB 2.0, uno slot per microSD e una connessione video HDMI; a queste opzioni si aggiunge la connettività Wi-Fi offerta dal modulo MIMO 2x2 integrato. A livello software il tablet dotato di sistema Windows RT metterà a disposizione Office 15, notizia già circolata alcune settimane fa e ora confermata.

Per quanto riguarda la batteria le specifiche indicano un dato: 31,5Wh, dettaglio però insufficiente da solo a offrire una reale stima dell'autonomia offerta

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
II ARROWS16 Ottobre 2012, 16:29 #1
Sì, mancano ancora però i prezzi delle versioni Pro... Rimane quindi confermata l'assenza di modulo telefonico? Mah...
X3n016 Ottobre 2012, 16:52 #2
sarei curioso di sapere la res degli schermi
GIULIO196416 Ottobre 2012, 16:59 #3
Originariamente inviato da: II ARROWS
Rimane quindi confermata l'assenza di modulo telefonico? Mah...


considerato che Windows 8 consente di utilizzare lo smartphone come modem wi-fi per connettere fino a 5 apparecchi può avere un senso che ci sia nei nuovi SO Microsoft una sorta di pairing facilitato tra dispositivi.
AceGranger16 Ottobre 2012, 17:10 #4
Originariamente inviato da: X3n0
sarei curioso di sapere la res degli schermi


SURFACE RT - 10,6 pollici in formato 16:9 e risoluzione 1366x768 pixel
SURFACE PRO - 10,6 pollici in formato 16:9 e risoluzione 1920x1080 pixel
faber8016 Ottobre 2012, 17:20 #5
non ho compreso.... la versione pro (x86) top gamma è a 699 dollari ?
edit... no, è Rt...
Gabro_8216 Ottobre 2012, 17:28 #6
Rispetto alla concorrenza eppol, direi un ottimo prodotto valutando il prezzo, soprattutto per la cover touch. Quasi un PC portatile.
LightIntoDarkness16 Ottobre 2012, 17:38 #7
Originariamente inviato da: Gabro_82
Rispetto alla concorrenza eppol, direi un ottimo prodotto valutando il prezzo, soprattutto per la cover touch. Quasi un PC portatile.
Insomma, è sempre un arm.
Il pc vero è la versione pro, che con questi prezzi diventa molto più appetibile di questa RT.

PS: bello il marketing, surface è nato dal primo momento con la cover touch e adesso, per esigenze di listino, lo proponete anche senza? Bella presa per i fondelli..

PS: me arrabbiato
AceGranger16 Ottobre 2012, 17:48 #8
Originariamente inviato da: LightIntoDarkness
PS: bello il marketing, surface è nato dal primo momento con la cover touch e adesso, per esigenze di listino, lo proponete anche senza? Bella presa per i fondelli..


non è mai stato scritto da nessuna parte che sarebbe stata infilata in ogni versione, anche perchè Microsoft ha presentato 2 cover, la Type Cover e la Touch Cover; con la versione senza tastiera uno puo decidere di acquistare la Type Cover che è piu sottile e leggera.
luxim216 Ottobre 2012, 18:00 #9

non ci siamo

Penso che abbiano fatto il business plan del prodotto quando il mercato dei tablet era diverso da quello di adesso e poi non hanno avuto il coraggio di cambiarlo.

Abbiamo ormai le versioni base dei tablet da 7" che o sono date in regalo (operazione GSIII) oppure costano 199 $ (Nexus 7, Kindle Fire HD) e riescono ad arrivare a 249 $ solo se hanno una mela sul retro.

La situazione dei 10" (o quasi) è più varia, con Kindle a 299$ e IPad 2 a 399 $ ma che almeno in Italia ha avuto negli ultimi mesi parecchie offerte sottocosto.

Capisco la volontà di non fare arrabbiare i partner, che devono tra l'altro sopportare il ricarico delle licenze del sistema operativo contro qualcosa che è quasi gratis (Android), tuttavia mi sembra che così possano avere un po' di difficoltà a raggiungere quella massa critica che speravano di ottenere.

Amazon ci dice che i profitti sono dati dalle APP, Apple, se vende l'Ipad 7" a 249$ sembra farne tesoro anche lei, almeno in questo segmento di mercato; Microsoft mi pare invece voglia fare profitti sull'hardware fin dal day one. Inoltre un importante fattore differenziante (la touch cover) è offerta per altri 100$, e chi vuole godere dell'altro vantaggio di prodotto (Office) dovrà comprarla quasi per forza, altrimenti si ritroverebbe in mano (a ben pensare) un IPad con molte meno applicazioni. Quindi alla fine la versione RT di questo tablet verrà $599, e questo con le condizioni di mercato aziendali è a mio avviso uno sproposito.


Spero che abbia ragione Microsoft, tuttavia la strategia mobile dell'azienda non sembra al momento brillare per particolare efficacia (e ve lo dice uno che ha un Omnia W WP7.5 pagato due soldi con cui si trova benissimo).
Italia 116 Ottobre 2012, 18:10 #10
Ne voglio uno con una APU

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^