Adaptec: Controller RAID SerialATA

Adaptec: Controller RAID SerialATA

Adaptec annuncia la produzione di un controller RAID serial ATA a quattro canali.

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 12:02 nel canale Storage
 
Adaptec ha annunciato la produzione di un controller RAID Serial ATA a quattro canali con possibilità di configurazione RAID 0, 1, 10 e 5.

Il modello dovrebbe essere disponibile sul mercato a breve. Ci preme precisare però che l'utilizzo di questo controller è quantomai impossibile attualmente, in quanto in listino mancano dischi dotati di tale interfaccia, così come adattatori EIDE/Serial ATA. La presentazione di questo modello quindi deve essere vista secondo noi come una strategia di mercato, atta a spingere lo standard.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AndreKap11 Luglio 2002, 12:09 #1
D'altronde qualcuno dovrà fare il primo passo, altrimenti se non si fanno controller perchè non esistono gli HD e non si fanno gli HD perchè tanto non ci sono i controller....
mstella11 Luglio 2002, 12:35 #2
Vero! Il sasso è gettato, ora è neccessario continuare. Speriamo che l'evoluzione sia veloce.
PippiN™11 Luglio 2002, 12:38 #3
Speriamo piuttosto che salgano di qualita' i dischi che ultimamente sembra che durino tutti 2 gg. leggendo qua' e la' nei forum...
Alpha411 Luglio 2002, 13:05 #4
bisogna anche dire che gli hd che circolano da queste parti non lavorano tutti i giorni solo su excel... =)
gnxgae11 Luglio 2002, 13:06 #5
concordo con AndreKap,speriamo di vedere sti hd prima di ott
Sig. Stroboscopico11 Luglio 2002, 13:54 #6
ma è vero che si può collegare un solo hd per canale?
ciao!
eduw2k11 Luglio 2002, 13:55 #7
scusate un articolo che spieghi il raid 5? tnx
Super-Vegèta11 Luglio 2002, 14:17 #8
un giorno forse capiremo a che servono visto che l'hard disk è sempre quello...a che serve avere un'autostrada a 50 corsie da 600 all'ora se ci dobbiamo andare in Fiat 500?
Cmq speriamo escano presto, naturalmente mi auguro non palladium o se li terranno loro insieme a gate$ questo è certo
Blade^R11 Luglio 2002, 15:21 #9
bhe come specificato dalla news, questo controller uscira a breve, non penso ritardino ancora i primi hd serial ata.... io dico per settembre appariranno i primi....
Dreadnought11 Luglio 2002, 15:38 #10
Come sempre avrà prezzi adaptech oppure hanno capito che la loro qualità non vale mai il prezzo che fano pagare le loro schede? (doppio in genere rispetto agli altri)