SuSE Linux Pro-Office CD

SuSE annuncia SuSE Linux Pro-Office CD con StarOffice 6.0 di Sun Microsystems.
di Fabio Boneschi pubblicata il 19 Giugno 2002, alle 17:34 nel canale ProgrammiPer chi non conoscesse StarOffice, ecco una brevissima presentazione.
StarOffice 6 comprende tutte le applicazioni più avanzate:
- elaborazione testi con StarOffice Writer,
- foglio di calcolo con StarOffice Calc,
- presentazioni professionali con StarOffice Impress,
- grafica con StarOffice Draw,
- organizer con StarOffice Base.
Grazie ai menu intuitivi e alla facilità d'uso, StarOffice 6.0 rappresenta una soluzione potente e completa per l'ufficio ed è totalmente compatibile con altri formati di file. Grazie a StarOffice è possibile modificare facilmente file creati con le applicazioni Microsoft Office o Office XP, quindi salvarle e scambiarle nel formato di file originale.
Una delle nuove funzionalità di StarOffice 6.0 è il supporto integrato per i font TrueType con metrica adattata. la formattazione dei documenti viene completamente mantenuta, a prescindere dall'applicazione utilizzata. Per le attività finanziarie e contabili StarOffice Calc offre ora nuove funzionalità paragonabili a quelle di Microsoft Excel.
Velocità ed efficienza: attori del successo
L'uso predefinito di formati di file XML per il salvataggio dei documenti accelera le attivit¨¤ d'ufficio. Il contenuto generato con StarOffice può essere utilizzato senza limitazioni con strumenti e applicazioni che supportano XML. Anche il metodo di compressione è basato sugli standard industriali, inoltre le dimensioni limitate dei file garantiscono un uso moderato delle risorse di memorizzazione, limitando i tempi di caricamento.
Insieme alle più recenti funzionalità dell'ambiente desktop KDE 3.0.1 e alle ultime patch per SuSE Linux 8.0, SuSE Linux Pro-Office costituisce una potente soluzione per l'ufficio destinata agli utenti di PC.
Recentemente abbiamo pubblicato una recensione relativa a SuSe Linux disponibile a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".