Nuove API PC 3D da Creative

Nuove API PC 3D da Creative

Nuove tecnologie audio per gli sviluppatori di giochi per pc, Creative Technology Ltd. ha presentato al Game Developers Conference di San Jose, California, la quarta versione delle API PC 3D audio enhancement.

di Davide Buzzi pubblicata il , alle 16:28 nel canale Programmi
Creative
 


Nome immagine


Nuove tecnologie audio per gli sviluppatori di giochi per pc, Creative Technology Ltd. ha presentato al Game Developers Conference di San Jose, California, la quarta versione delle API PC 3D audio enhancement.

La nuova versione, permette agli sviluppatori, di creare nuovi ambienti sonori 3D molto più ricchi e definiti attorno all'ascoltatore, permette inoltre la gestione di ambienti audio simultanei e di effetti audio multipli in real-time. I nuovi algoritmi aiutano quindi lo sviluppo dei nuovi giochi portando la scena sonora a coinvolgere il giocatore.

Le novità non sono finite, Creative ha introdotto anche l'ISACT (Interactive Spatial Audio Composition Technology) che con il tool di sviluppo ISACT Pro Studio, permette di creare applicazioni multimediali senza sacrificare la qualità audio, ma soprattutto, senza creare una versione per ogni tipo di configurazione degli speaker rendendo quindi il lavoro oltre che più ricco di dettagli anche più agevole senza compromessi di ogni sorta.

Per ulteriori approfondimenti sull'EAX visitate il sito ufficiale

Fonte: www.warp2search.net

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Iuy11 Marzo 2003, 11:08 #1
E' solo per chi ha la Audigy 2 e la Audigy
Filippo7511 Marzo 2003, 11:12 #2
Con UT2003, attivando le EAX, l'audio diventa favoloso, peccato che si abbia un crollo di prestazioni veramente eccessivo. Sinceramente preferisco avere una buona fluidità che sentire il rumore dei miei passi che si riflette sugli alberi. Anche ammettendo di avere un super PC, credo valga comunque la pena aumentare i filtri piuttosto che attivare le EAX. La qualità sonora è stupenda, ma hanno un impatto sulle prestazioni davvero esagerato.
Mazzulatore11 Marzo 2003, 11:31 #3
Ma creative non aveva acquisito Aureal? e quelle schede non calcolavano in hw le riflessioni e le occlusioni? mah! secondo me le audigy costano più di quel che valgono.
WarDuck11 Marzo 2003, 13:50 #4
X Mazzulatore:

Environment ReflectionsTM allow panning of early reflections and echoes, bringing more details and realism in 3D gaming.
Environment Reflections™ simulates early reflections and echoes from walls, floors, ceilings, and other surfaces. The resulting reflections can be panned and spatialized in 3D. This feature controls both perceived direction and the "divergence" of the initial reflections and later reverberation decay. This EAX ADVANCED HD™ feature is effective for creating proximity effects such as the sound of a car engine reflected off an adjacent wall, letting you hear both the primary sound and the later decays, as the sound bounces off the reflected surface.
WarDuck11 Marzo 2003, 13:51 #5
Ah dimenticavo: Audigy 2 Retail con Soldier Of Fortune 2, 130€!
MegaSlayer11 Marzo 2003, 14:31 #6
Warduck non dimenticare che c'è anche Hitman 2 in bundle!
cmq concordo con Filippo
masand11 Marzo 2003, 14:54 #7

Che ne dite?

Fonte 3dItalia

TerraTec Aureon 5.1 Fun Games!!!
News di pier - ore 13:30
TerraTec Electronic, il produttore multimediale di Nettetal, ha i diritti esclusivi di utilizzare, per il bundling con schede grafiche e audio, Tom Clancy's Splinter Cell™ in tutta l'Europa. Questo ha permesso a TerraTec di introdurre alla fine di Febbraio un pacchetto estremamente interessante per distribuire il nuovo gioco “cult”. La società di Nettetal è infatti in grado di presentare Aureon 5.1 Fun Games al prezzo sensazionale di 89,00 Euro. È un pacchetto completo, formato da hardware e software. Oltre alla nuovissima scheda audio TerraTec 5.1 Aureon Fun, il pacchetto contiene Tom Clancy's Splinter Cell™ (versione completa), Gun Metal™ (versione completa), Warcraft III™ (versione completa) e una cuffia auricolare TerraTec.
Lud von Pipper12 Marzo 2003, 04:20 #8
Io ce l'ho la Aureon Fun: non è un gran che (è basata sul C-media MX, un po meglio di quello montato sulle Motherboard.

Comunque, almeno è privo di conflitti hardware (cosa che Creative si sogna di notte.
WarDuck12 Marzo 2003, 13:54 #9
Lud von io di conflitti hardware non ne ho avuti almeno con chipset Via KT266A+Audigy 2, è vero dimenticavo Hitman 2
Lud von Pipper12 Marzo 2003, 16:28 #10
Certo, però se dovessi spendere così tanto per una scheda audio (cosa che per me non ha senso visto che non è possibile ascoltare musica ad alto livello di fronte ad un cassone che soffia e sibila come un PC), prenderei senz'altro una Terratec Aureon 7.1 Space, che, a parità di prezzo (o quasi), sembra abbia una resa decisamente maggiore Terratec è da sempre produttore di ottime schede audio per professionisiti) e con una migliore compatibilità generale

LvP

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^