Mozilla Firefox 3.6 a 64 bit?
Con la prossima release di Firefox Mozilla potrebbe introdurre ufficialmente una nuova versione dedicata a sitemi operativi a 64 bit
di Fabio Boneschi pubblicata il 07 Luglio 2009, alle 15:59 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
Mozilla ha reso disponibile da pochi giorni una nuova release di Firefox giunto ormai alla versione 3.5 e come di consueto nelle ore successive al rilascio c'è stata grande attenzione al numero dei download, all'analisi delle quote di mercato e - per i più appassionati - alle funzionalità introdotte dalla nuova versione. A questo indirizzo è disponibile una breve sintesi.
Mozilla Firefox è molto apprezzato dall'utenza, o per lo meno dalla fascia di utenti che si approcciano al PC in modo critico pensando quindi che vi possa essere qualcosa di differente rispetto a quanto preinstallato da Microsoft. Inoltre, rispetto all'inevitabile testa a testa con il prodotto sviluppato a Redmond Firefox può offrire una moltitudine di extension utili per accedere con facilità a servizi e funzionalità particolari.
Su un dettaglio va però riconosciuto il vantaggio di Microsoft: Internet Explorer 8 è disponibile anche per piattaforme a 64bit mentre Firefox 3.5 no, almeno limitandosi alle versioni ufficiali. Questo gap è però destinato a essere presto colmato, infatti, come segnalato anche da Dailytech con la prossima release 3.6 dovrebbe essere rilasciata una nuova versione dedicata alle piattaforme a 64bit.
I vantaggi nell'utilizzo di una versione a 64bit sono ben noti e citiamo solo quelli più evidenti: miglior efficienza nella gestione della memoria e maggior velocità nell'utilizzo della crittografia per l'autenticazione.










Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza record da 18.500 Pa e lavaggio con acqua calda a 75°C
L'italiana Bending Spoons ha comprato Eventbrite: cosa cambierà dopo l'acquisizione da 500 milioni
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piovono 150 milioni di dollari su xLight. Chi è e cosa fa
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo più basso di quello del Black Friday per un robot completo di svuotamento automatico
Codice rosso in casa OpenAI: priorità assoluta allo sviluppo di ChatGPT per respingere l'assalto di Google e Anthropic
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3, UltraServers NVIDIA e un S3 riprogettato
AWS entra nell'era degli agenti: il keynote di Matt Garman apre una nuova fase dell'IA nel cloud
Roscosmos: inventario a bordo della ISS per sopperire al problema del pad 6 di Bajkonur dopo il lancio di Soyuz MS-28
Arduino viene acquisita da Qualcomm e cambia i termini: la comunità non è contenta
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha portato in orbita il satellite sudcoreano KOMPSAT-7
Terra Next dà il via a Scale-Up Program, l'acceleratore per startup della bioeconomia
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Rider potrebbe debuttare nel 2028: dipenderà dai booster P160C
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtuber crea il cheat invisibile sotto la scrivania
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan contesta la mancata protezione dei segreti di TSMC









116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFlash a 64 bit c'è. Cosi come c'è il plugin Java a 64 bit. Il resto delle estensioni sono scritte in XUL. Manca solo il browser. Almeno su Linux.
Ma su Linux c'è anche Firefox a 64 bit quindi il problema non si pone.
Windows è una storia a se.
IE8 continua a essere spazzatura. L'unico browser con cui ogni volta devo riadattare il codice CSS. Non solo, nello stato attuale c'è pure un bug che ad ogni caricamente della STESSA pagina ottengo rendering DIVERSI con alcuni attributi CSS. Ridicolo.
mi dai il link per flash x64 per windows?
Da dove lo scarichi?...perchè anche io non uso browser a 65bit solo per la mancanza del flash player, ma se mi dici che c'è passo definitivamente ai 64bit anche per il browser!!!
E non ditemi che molti sono impossibilitati a cambiare browser, anche nelle ditte se ci fosse una maggior consapevolezza le cose potrebbero cambiare in 5 minuti. Ciaoo
se non fosse solo per la quantità di estensioni chrome sarebbe migliore in tutto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".