Microsoft Office 2013 Consumer Preview - Video

Microsoft Office 2013 Consumer Preview - Video

Ecco alcune immagini dell'evento di presentazione di Office 2013 con alcune prime impressioni sul prodotto provato su PC e tablet

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Programmi
Microsoft
 

Ieri abbiamo parlato di Office 2013 e della possibilità per gli utenti di scaricarne una versione di prova: a questo link è disponibile il download con alcuni dettagli mentre qui abbiamo condensato le principali caratteristiche. Per farsi un'idea di massima sui nuovi strumenti abbiamo provato rapidamente la suite e realizzato un video disponibile qui di seguito.

[HWUVIDEO="1189"]Microsoft Office 2013 - caratteristiche e primo contatto[/HWUVIDEO]

Office 2013 è un prodotto complesso e liquidare tutte le caratteristiche e i dettagli in pochi minuti di video o in poche righe è impossibile. Ciò che si nota in particolare è la forte integrazione con il cloud che per l'utenza consumer significa SkyDrive, mentre per i professionisti sono disponibili i prodotti SharePoint.

C'è un pizzico di delusione per le funzionalità touch, infatti pur avendo a disposizione un tablet con Windows 8 Preview Release per alcune operazioni rimane fondamentale l'utilizzo di mouse e tastiera. Ci sono importanti novità anche per Office 365 con alcuni pacchetti pensati in base alle esigenze anche di famiglie o piccoli gruppi di lavoro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mauriziofa18 Luglio 2012, 18:55 #1
Purtroppo si evince che questo Office 2013 è solo la versione 2010 riadattata a Metro e non una nuova versione riprogettata Metro Style da zero ed è un peccato, capisco che non è per niente semplice sviluppare nello stesso momento il sistema operativo con il nuovo runtime e poi le applicazioni che lo utilizzano ma un pizzico di delusione resta, si sperava che almeno la UI fosse rifatta totalmente Metro compliant e quindi totalmente touch ed invece non è così, se per usarlo su un tablet per alcune cose ho ancora bisgono di mouse e tastiera non è per niente comodo.
Grillo.M18 Luglio 2012, 20:44 #2
C'è la possibilità di cambiare colore come nel 2010? Tutto quel colore chiaro è abbagliante e in excel le diverse aree secondo me non sono ben contrastate.
Holy8718 Luglio 2012, 21:56 #3
Originariamente inviato da: Grillo.M
C'è la possibilità di cambiare colore come nel 2010? Tutto quel colore chiaro è abbagliante e in excel le diverse aree secondo me non sono ben contrastate.


No, infatti dopo un pò di utilizzo mi cominciavano a far male gli occhi per la troppa luce!
Emilstyle19 Luglio 2012, 09:10 #4
A me piace un sacco questo restyling !
Conan1234519 Luglio 2012, 11:18 #5
Io preferivo il vecchio stile ma poi alla fine è tutta questione di abitudine...
eaman19 Luglio 2012, 11:33 #6
Non gira ne su vista ne su xp...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^