Macromedia presenta Contribute 3

Macromedia presenta Contribute 3

La nuova versione del popolare applicativo costituisce a tutti gli effetti un’importante pietra miliare nell’evoluzione dei prodotti di Macromedia in quanto rappresenta un nuovo sistema per fare Web Publishing

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Programmi
 

Macromedia ha annunciato un integrale aggiornamento a Contribute. Nella sua nuova versione il software di Macromedia ridefinisce il modo di fare Web Publishing permettendo anche a utenti non tecnici di aggiornare le pagine di siti web o quelle della Intranet.

Macromedia Contribute 3 dispone ora di un rinnovato sistema di controllo dell’amministrazione, di un flusso di lavoro flessibile, di una serie di miglioramenti nell’editing e dell’integrazione con il sistema di browsing, editing e publishing che contraddistingue Dreamweaver MX 2004. Contribute 3 è un elemento chiave nel nuovo sistema di web publishing di Macromedia per la gestione di ambienti aziendali.

Tom Hale, Direttore Generale di Macromedia non ha esitato a ribadire che: “Ogni azienda trae dei grossi benefici dalla condivisione delle informazioni attraverso costosi siti web o le Intranet aziendali, ma la pubblicazione - nella maggior parte dei casi - è competenza dei guru tecnologici; Contribute 3 estende queste possibilità a qualsiasi utente aziendale lasciando comunque all’amministratore la facoltà di controllare tutti i processi di pubblicazione".

A differenza di quanto accade con i tradizionali sistemi per la gestione dei contenuti Web, Contribute 3 non richiede complesse definizioni del flusso di lavoro ed è in grado di modificare i contenuti di qualsiasi sito HTML. Gli amministratori non devono fare altro che stabilire chi ha i permessi di pubblicazione e chi può effettuare solo editing; in questo modo il lavoro può essere ottimizzato e distribuito in maniera agevole e sicura.

Con la nuova versione di Contribute 3 Macromedia ha introdotto anche Contribute Publishing Services, una nuova componente server che sarà inclusa nel Macromedia Web Publishing System. Contribute Publishing Services si installa in pochi minuti sui server Windows, Linux e Unix e può essere utilizzato con gli ambienti applicativi standard J2EE.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ronthalas23 Luglio 2004, 13:08 #1
beh se vuoi spendere meno prendi un CMS come Bricolage, e lo trovi pure su sourceforge
peler23 Luglio 2004, 13:27 #2
scusate... ma che cos'è CMS????
bricolage è difficile da usare???? di che casa è?

grazie
Dadocom26 Luglio 2004, 13:07 #3
Qual'è il migliore? E comparato a Contribute com'è? vince o perde? (Indipendentemente dal prezzo)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^