Lindows e il trademark Windows

Lindows e il trademark Windows

Lindows vince importanti battaglie nella guerra che la vede avversa a Microsoft, anzi mette in discussione la legittimità del trademark Windows.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:23 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Lindows vince importanti battaglie nella guerra che la vede avversa a Microsoft, anzi mette in discussione la legittimità del trademark Windows.
Il giudice ha confermato la legittimità della commercializzazione di Lindows e del suo sviluppo, ma oltre a ciò ha anche affermato che definire trademark "windows" è discutibile, inquanto parola di uso comune. Ovviamente Microsoft alza gli scudi e si dichiara pronta a difendere il proprio marchio ed il lavoro fino ad oggi compiuto.

Lindows in versione definita è annunciato per la fine di questo anno ad un costo di circa un terzo rispetto a s.o. Microsoft. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Per i più curiosi, voglio segnalare un recentissimo articolo in cui Lindows è stato analizzato; vi preannuncio che le conclusioni a cui l'autore è giunto sono poco entusiasmanti....c'è solo da sperare che i problemi incontrati vengano risolti prima del rilascio ufficiale. L'articolo è disponibile qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^