Immagini da satellite con Google

Immagini da satellite con Google

Google ha recentemente arricchito il proprio servizio di mappe con un'opzione che permette di viasualizzare l'immagine ripresa da satellite dell'area interessata

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Programmi
GoogleSatellite
 
Google ha recentemente arricchito il proprio servizio di mappe con un'opzione che permette di viasualizzare l'immagine ripresa da satellite dell'area interessata.

Scegliendo quindi una località o un percoso sarà possibile scegliere se visualizzare la mappa oppure se affidarsi alla "visione reale" offerta dal satellite.

Come per le mappe visualizzate, anche per le immagini da satellite è disponibile lo zoom con cursore, anche se agli ingrandimenti maggiori è possibile selezionare la sola mappa (l'immagine dal satellite risulterebbe troppo sgranata).

L'utilizzo delle immagini da satellite può rivelarsi utile per ricerche relative ad aree extraurbane, ove gli elementi naturali posso essere molto utili per orientarsi al meglio. In aree metropolitane l'apporto di un servizio simile è abbastanza esiguo.

La nuova opzione di Google è frutto dell'acquisizione di Keyhole avvenuta lo scorso ottobre, infatti sulle tecnologie di questa new entry nella costellazione di Google si basa il nuovo servizio.

Attualmente, purtroppo, "google mappe" è funzionante nella sola area USA.

Fonte: Betanews

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Immortal06 Aprile 2005, 15:51 #1
sempre + potente!!!
JohnPetrucci06 Aprile 2005, 15:57 #2
Ottima funzione!
Motosauro06 Aprile 2005, 16:04 #3
Come col programma della NASA (WorldWind 1.3.1)
solo che le funzioni più carine riguardano solo gli Stati Uniti
Eppure sono convinto che i dati ci siano anche per tutto il resto del mondo, solo che non vengono resi disponibili :|
Haran Banjo06 Aprile 2005, 16:15 #4
Magnifico! Ho trovato la casa di mia zia a Miami!

Beh, per quanto riguarda l'Italia, c'è:
http://www.atlanteitaliano.it
Peccato installi un plugin che non permette di fare il copia-incolla. (ma c'è la cura...)
Lelevt06 Aprile 2005, 16:17 #5
Davvero stupefacente!!

Chiaramente la disponibilità di queste immagini da satellite per qualsiasi persona ha degli importanti risvolti strategici, sicuramente le parti dove ci sono basi militari o cose simili sono oscurate o non presenti.
octopus06 Aprile 2005, 16:18 #6
È solo un banale javascript che ogni 500ms cancella il contenuto della clipboard. (tra l'altro indifferentemente,tipo avevi un documento e te lo brasa)
Il mio workaround è stato usare un dual view e vare il stamp + incolla in meno di mezzo secondo.
Ciao!
ulisss06 Aprile 2005, 16:20 #7
Originariamente inviato da Motosauro
Come col programma della NASA (WorldWind 1.3.1)
solo che le funzioni più carine riguardano solo gli Stati Uniti
Eppure sono convinto che i dati ci siano anche per tutto il resto del mondo, solo che non vengono resi disponibili :|


bel software il WorldWind... però credo che il servizio di google (per gli USA) sia molto più preciso.
Guarda quest' immagine quan't più definita rispetto a quella che si otterrebbe con il N.W.W.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

JFK Airport NY
ErminioF06 Aprile 2005, 16:34 #8
L'immagine dell'aereoporto è impressionante....cià che mi faccio un giro a hollywood per vedere qualche villa
FAM06 Aprile 2005, 16:38 #9
Si vede anche l'Area 51 ?
FAM06 Aprile 2005, 16:49 #10
editato