IBM acquisisce Rational Software

IBM acquisisce Rational Software

IBM e Rational Software annunciano di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte di IBM della totalità delle azioni di Rational Software.

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Programmi
IBM
 


Nome immagine


IBM e Rational Software annunciano di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione da parte di IBM della totalità delle azioni di Rational Software.

Grazie a questa acquisizione, IBM amplierà ulteriormente la propria offerta di prodotti software. Rational Software fornisce tool basati su open standard, best practice e servizi per lo sviluppo di applicazioni professionali e di prodotti e sistemi software, software commerciali, dispositivi embedded e sistemi in tempo reale come ad esempio dispositivi medicali, sistemi di controllo del traffico aereo, telefonici cellulari ecc..

Il completamento dell'acquisizione è ovviamente condizionato all'approvazione sia degli azionisti di Rational Software sia delle autorità governative statunitensi. IBM e Rational Software prevedono di concluderla entro il primo trimestre del 2003. Per quella data, le operazioni di business e i dipendenti di Rational Software entreranno a far parte di IBM Software Group, come una nuova divisione a tutti gli effetti, in qualità di quinto brand software assieme a WebSphere, Lotus, Tivoli e DB2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^