Google Web Accelerator: download sospesi

Google Web Accelerator: download sospesi

Google ha recentemente presentato il servizio Google Web Accelerator, una tecnologia che permette all'utente una maggior velocità di accesso ai contenuti web grazie all'utilizzo di particolari proxy. Le preoccupazioni in termini di sicurezza hanno probabilmente indotto alla sospensione del download, anche se nessun commento ufficiale è arrivato da Google

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Programmi
Google
 
Nei giorni successivi alla presentazione di  Google Web Accelerator, che rientra nella miriade di servizi definiti "beta", si erano sollevate varie preoccupazioni in merito alla sicurezza.

Qualcuno aveva accusato Google di "spiare" le abitudini dei vari utenti, minacciando quindi la privacy del singolo.
Pare inoltre che  Google Web Accelerator avesse qualche problema tecnico nel funzionamento ed in particolare nella fase di logging su alcuni forum di discussione; il problema non è marginale poiche sembra che attraverso il "proxy evoluto" di google un utente potesse accedere ad un forum utilizzando un accont non suo!

Google ha al momento sospeso il download dichiarando che al momento gli obiettivi di beta testing sono stati raggiunti e non ha aggiunto alcuna dichiarazione in merito alle obiezioni di sicurezza.

Fonte: ArsTechnica.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ReLupo12 Maggio 2005, 12:19 #1
IMHO, preferisco essere spiato da Google che non da Bill...
ally12 Maggio 2005, 12:25 #2
...io invece preferisco non essere spiato...
gwwmas12 Maggio 2005, 12:27 #3
Originariamente inviato da: ReLupo
IMHO, preferisco essere spiato da Google che non da Bill...


Ma che cavolo di commento è questo.
Ma cosa pensi che Google viva di aria.
Anche lui ha bisogno di money per vivere.
Alberello6912 Maggio 2005, 12:56 #4
hahah per chi ancora non lo sa, su internet viene tracciato tutto....quindi la privacy non esiste. Se si vuole maggiore sicurezza ci vuole più controllo. Pensa che bello sarebbe se ci fossero telecamere ad ogni angolo delle strade...riuscirebbero a beccare tutti i responsabili di furti, attentati ecc...
mackillers12 Maggio 2005, 13:26 #5
per me sarebbe un incubo!
atomo3712 Maggio 2005, 13:33 #6
beh credo che gli intenti economici di google non siano ne migliori ne peggiori di quelli di bill gates, anzi per ora gates fa anche più beneficienza se proprio vogliamo "badare al capello!".
comunque mi pare che ultimamente google di cavolate ne stia facendo un bel po' e quello che è un ottimo marchio rischia di veder decrescere il suo valore.
Motosauro12 Maggio 2005, 13:35 #7
Hai intenzione di piazzare bombe o comunque di delinquere?
Genesio12 Maggio 2005, 14:02 #8
Originariamente inviato da: Motosauro
Hai intenzione di piazzare bombe o comunque di delinquere?


Io non ho intenzione di piazzare bombe, però che qualcuno mi possa vedere mentre mi ficco le dita nel naso non mi sembra bello...fine ot.

Comunque, mi spiegate PERCHE' Google così mette a rischio la privacy?
sinadex12 Maggio 2005, 14:06 #9
perchè così può tracciare quello che passa per il tuo pc?
bjt212 Maggio 2005, 14:09 #10
"Pare inoltre che Google Web Accelerator avesse qualche problema tecnico nel funzionamento ed in particolare nella fase di logging su alcuni forum di discussione; il problema non è marginale poiche sembra che attraverso il "proxy evoluto" di google un utente potesse accedere ad un forum utilizzando un accont non suo!"

Più di così...