Firefox 1.5 all’orizzonte

Firefox 1.5 all’orizzonte

Mozilla annuncia che la nuova release di Firefox 1.5 dovrebbe essere rilasciata oggi. Parecchie le iniziative a supporto del lancio, mentre viene promessa una nuova major release ogni 6-9 mesi.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 
Mozilla fa sapere che presumibilmente oggi, 29 novembre, verrà rilasciata una nuova major release del browser Firefox 1.5.
Nelle scorse settimane abbiamo più volte parlato di Firefox 1.5 e la nostra sezione download accoglie da tempo il file di installazione, in questa news ci occuperemo di altro ovvero di come Mozilla intenda supportare il rilascio.

Da quanto affermato da Christopher Beard, vicepresidente di Mozilla, si sta organizzando una vera e propria azione di marketing che supererà la portata di ogni precedente iniziativa legata a Firefox.

In passato si era arrivati all’acquisto di spazi pubblicitari sul New York Times, mentre in questa occasione si pensa alla realizzazione di video e di spot partendo proprio dai suggerimenti e dalle proposte della community. Per tale iniziativa è stato indetto un vero e proprio concorso.

Beard ha anche annunciato novità sul fronte dell’impegno dei team di sviluppo e della volontà di fornire una major release ogni 6-9 mesi.

Fonte: News.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mahrius29 Novembre 2005, 09:25 #1
in italiano niente...
vero?
dr-omega29 Novembre 2005, 09:31 #2

Regalo

Spero proprio che oggi sia rilasciata la versione ufficiale, per me sarebbe proprio un bel regalo di compleanno.
Revolution.Man29 Novembre 2005, 09:40 #3
vedremo.. io mi trovo già egregiamente con la 1.0.7..



@dr-omega, Auguri!
Rush29 Novembre 2005, 09:43 #4
Hey tanti auguri dr-omega!
Se venisse rilasciato oggi sarebbe bene ma la versione corrente va già bene quindi... che prendano tutto il tempo necessario per affinarlo (e testarlo)
DOCXP29 Novembre 2005, 09:44 #5
Nel frattempo sto usando la 1.5RC2 ITA e devo dire che a pelle sembra migliorata la velocità rispetto alla 1.0.x, anche se l'occupazione di memoria resta sempre piuttosto alta.
Cimmo29 Novembre 2005, 09:53 #6
Originariamente inviato da: mahrius
in italiano niente...
vero?

Cavoli non e' ancora uscita in inglese e gia' vi lamentate dell'italiano? L'italiano arrivera', un pelo dopo, ma arrivera' sicuramente!
paciuli29 Novembre 2005, 09:53 #7
Io sono passato alla 1.5RC per quanto riguarda Thunderbird, che apporta sostanziali miglioramenti (almeno per quanto riguarda le funzioni che più utilizzo), mentre per Firefox sono ancora fermo alla 1.0.7: ancora troppe estensioni che reputo di grande utilità non sono state aggiornate, e alcune di esse forse non lo saranno mai... comunque è vero: la navigazione, specialmente utilizzando i tasti avanti-indietro, è nettamente più veloce
Leron29 Novembre 2005, 10:00 #8
Originariamente inviato da: paciuli
Io sono passato alla 1.5RC per quanto riguarda Thunderbird, che apporta sostanziali miglioramenti (almeno per quanto riguarda le funzioni che più utilizzo), mentre per Firefox sono ancora fermo alla 1.0.7: ancora troppe estensioni che reputo di grande utilità non sono state aggiornate, e alcune di esse forse non lo saranno mai...

tipo?

finora l'unica che non siamo riusciti a far andare è downloadwith (discontinued)

le altre basta modificare l'installer
Bisont29 Novembre 2005, 10:01 #9
per quanto riguarda l'italiano direi che se si intende usare i computer è bene conoscere un pò di inglese e scaricare direttamente le release Eng...
Fed0329 Novembre 2005, 10:03 #10
ma ogi sarebe una nuova rc o la finale?