DirectX 9 e Messenger, possibili problemi

DirectX 9 e Messenger, possibili problemi

Da varie fonti si è appreso che le nuove DirectX 9 possono creare qualche problema a Windows Messenger.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:40 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 
Da varie fonti si è appreso che le nuove DirectX 9 possono creare qualche problema a Windows Messenger.
Al momento non è ancora chiaro in quali situazioni si verifichi il conflitto, ma sicuramente è da attendersi una patch Microsoft a breve.

In una nota ufficiale Microsoft scrive che per ovviare al problema e riottenere le piene funzionalità di Windows Messenger è necessario ricorrere alla funzionalità di restore (che ovviamente deve essere precedentemente abilitata).

In tal modo non sarà ovviamente possibile sfruttare le potenzialità delle nuove DirectX, anche se ad oggi di hw e sw che sfrutti tali tecnologie ne è disponibile veramente poco.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nightmare the Dark23 Dicembre 2002, 16:21 #1
io uso messenger e non mi da problemi.. l'unico problema che ho è che installando le dx9 non mi parte piu 3dmark 2001 SE... dice che non ho le DX 8.1 installate -_-
Dun23 Dicembre 2002, 16:27 #2
Devi installare la patch 330 di 3DMark
Alevalent23 Dicembre 2002, 17:47 #3
ecco perche' ogni tanto messanger si pianta per qualche secondo... e' fastidiosissimo
Nightmare the Dark23 Dicembre 2002, 17:49 #4
la Seconda edizione è quella... la patch 330...
albez23 Dicembre 2002, 18:45 #5
ridicolo come al solito microzozz si fa riconoscere! Capisco se ci fossero problemi con software poco diffusi o di altre marche ma che non guardino neanche in casa loro mi sembra ridicolo!
Già con XP non posso usare il sidewinder Force feedback perchè non si possono regolare le forze e bisogna essere maciste per giocare un'ora, adesso non posso mandare messaggi se ho le direct x 9! speriamo che risolvano il tutto a breve, ma soprattuto speriamo che che testino bene i loro prodotti per il futuro anche per cercare di giustificare i prezzi che l'utente finale deve sostenere per comprare i loro software (ovviamente non le direct x!)
Yuzuke@8123 Dicembre 2002, 18:58 #6
Originally posted by "albez"

ridicolo come al solito microzozz si fa riconoscere! Capisco se ci fossero problemi con software poco diffusi o di altre marche ma che non guardino neanche in casa loro mi sembra ridicolo!
Già con XP non posso usare il sidewinder Force feedback perchè non si possono regolare le forze e bisogna essere maciste per giocare un'ora, adesso non posso mandare messaggi se ho le direct x 9! speriamo che risolvano il tutto a breve, ma soprattuto speriamo che che testino bene i loro prodotti per il futuro anche per cercare di giustificare i prezzi che l'utente finale deve sostenere per comprare i loro software (ovviamente non le direct x!)


strano il uso il volante della microsoft con ritorno di forza e win xp da un'anno e tutto funziona benissimo
albez23 Dicembre 2002, 19:01 #7
scusa.... non sono stato completo parlavo del joystick! Gioco a mw4 ed è veramente dura prendere um mech che corre a 100 km/h dovendo girare una leva con tale forza..... non mi sono espresso bene! lol
Yuzuke@8123 Dicembre 2002, 19:12 #8
si avevo capito che era il joistich ma io uso i driver per win 2000 e il force feedback è quello
mi sembra strano che i driver di una periferica microsoft non siano compatibili col loro migliore sistema operativo
ahh già stiamo parlando di microsoft
ciao
albez23 Dicembre 2002, 19:33 #9
Chiedilo pure a chiunque giochi a mw4 visto che ne sei così sicuro allora!
Chissà come mai tutti quelli che hanno il mio joy hanno lo stesso problema e giocano con Win 2000!

e comunque anche secondo me xp è il miglior sistema operativo! La mia unica critica è che se si creano dei conflitti con prodotti di una certa software house secondo me è lesivo sia per l'immagine della sftware house stessa che per l'utente finale! inoltre pensare che non sia stato testato approfonditamente con i programmi scritti da microsoft ti da un'idea di quanto siano stati testati con altri prodotti..... Almeno questo è quello che penso se dopo 2 gg dal rilascio delle direct x vene già scoperto un bug così!
atomo3723 Dicembre 2002, 19:36 #10
toccherà rinunciare ad MSN!!