Direct-X 9.0a Redistributable

Direct-X 9.0a Redistributable

Sono state ufficialmente rilasciate da Ms le DirectX 9.0a in versione Redistributable

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Programmi
 

Sono state ufficialmente rilasciate da Ms le DirectX 9.0a in versione Redistributable, ovvero senza dover utilizzare il file di installazione che scarica poi dal web il codice necessario.

Le dimensioni di questo file sono di circa 31MB, ben superiore a quanto veniva scaricato dal file di installazione via web (7MB); tale differenza è riconducibile al fatto che la release rilasciata in questi giorni è una versione multilingue.

Semplificando molto, le DirectX sono delle API che in ambiente windows consento un'ottimale sfruttamento delle risorse multimediali (3d, animazioni ed audio). Ovviamente per essere sfruttate al 100% il codice deve essere appositamente scritto, quindi un reale e concreto utilizzo di queste tecnologie sarà possibile solo in futuro.

Il download dai nostri server FTP è disponibile a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crisidelm09 Maggio 2003, 11:05 #1
Che apportano di nuovo e/o di fix?
shingo09 Maggio 2003, 11:11 #2
Il link al sito FTP non funziona..
HotMuscle09 Maggio 2003, 11:16 #3

X cui non ha senso

Installarle ora e "appesantire" il s.o. Tanto vale aspettare quando usciranno sw che li richiedono
erupter09 Maggio 2003, 11:44 #4

Re: X cui non ha senso

Originally posted by "HotMuscle"

Installarle ora e "appesantire" il s.o. Tanto vale aspettare quando usciranno sw che li richiedono


Che già esistono
Cimmo09 Maggio 2003, 11:55 #5
Le DirectX 9.0a non appesantiscono niente, sostituiscono quelle presenti nel pc!
ancheio09 Maggio 2003, 12:00 #6

OT: un po' di nostalgia?

http://www.nexthardware.com/news3.p...35&numpag=1

O solo curiosità? :P
vincino09 Maggio 2003, 12:11 #7
X ancheio
Grande 3DFX!
Raid509 Maggio 2003, 13:32 #8
Originally posted by "Crisidelm"

Che apportano di nuovo e/o di fix?

Sicuramente è stato corretto un problema di "interferenza" con Windows Messenger (dovuto al Direct Play, sembra).
Da notare che, a quento ne so, questo bug è stato introdotto dopo la la chiusura della Release Canditate. Da notare che di norma non si dovrebbero mai fare modifiche dopo la RC, perché altrimenti non possono venire testate.
Ma questa volta è successo!
benealby09 Maggio 2003, 13:36 #9
SI ma nn si avrebbe alcun vantaggio rispetto alle precedenti se per il momento nn si usa nessuna applicazione che sfrutti le directX 9. Poi è vero che sostituiscono le altre ma probab le nuove succhiano piu risorse. quindi secondo me è meglio installarle solo se necessarie
Leron09 Maggio 2003, 13:36 #10
purtroppo il problema con messenger a me lo fa anche con le 9.0a ...

forse devo formattare ma lo ho fatto 1 settimana fa!!