Aggiornamenti Microsoft per Windows Vista e Windows Server 2003

Aggiornamenti Microsoft per Windows Vista e Windows Server 2003

Microsoft ha rilasciato importanti aggiornamenti per Windows Vista e per Windows Server 2003

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:07 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia relativa all'assenza di aggiornamenti per il consueto "patch day" di Microsoft, ovvero il secondo martedi di ogni mese ma poche ore fa sono stati resi disponibili tramite Windows Update alcuni update per Windows Vista.

Il primo aggiornamento riguarda Windows Media 11 SDK, documentato a questo indirizzo, mentre il secondo update intende fornire miglior compatibilità ad alcuni software e firmware particolarmente diffusi. L'elenco completo è disponibile qui. Per chi invece ha a disposizione un licenza Ultimate è possibile accedere a DreamScene Content Pack.

Da segnalare anche la disponibilità da poche ore di Windows Server 2003 Service Pack 2 (SP2), un service pack cumulativo per Windows Server 2003 e i sistemi operativi Windows XP Professional x64. Il nuovo SP2 mette a disposizione gli ultimi aggiornamenti e le più recenti implementazioni relative alla stabilità e alla protezione del sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
soft_karma14 Marzo 2007, 17:33 #1
Scusate ragazzi, ma sono io che mi sono perso qualcosa o è uscito il service pack 2 di windows 2003 e non ho visto nessuna notizia su queste pagine? Qui viene buttato così, quasi in sordina......
mauriziofa14 Marzo 2007, 17:33 #2
Una cosa è il patch day, un 'altra è un aggiornamento di un SDK, insieme di librerie ed esempi per sviluppatori.
Rimane certa la notizia che per marzo Vista non ha necessità di patch di sicurezza e varie.
SpyroTSK14 Marzo 2007, 17:50 #3
Originariamente inviato da: mauriziofa
Rimane certa la notizia che per marzo Vista non ha necessità di patch di sicurezza e varie.


Utente Windows e Vista:

Utente Linux e una distro linux:
appleroof14 Marzo 2007, 17:57 #4
Originariamente inviato da: SpyroTSK
Utente Windows e Vista:

Utente Linux e una distro linux:


Ma durerà ancora per molto questo strazio? E basta! Mi avete fatto passare la voglia di provare Linux

(non riferito a quest'utente specifico ma alla polemica in sè, ultimamente ritornata alla ribalta, alla grandissima direi, con l'uscita di Vista)
SpyroTSK14 Marzo 2007, 18:01 #5
appleroof, vista ha talmente tanti cambiamenti da XP che hanno reso solo problematico il passaggio, dovevano fare piccoli passi e non: alè, cambiamo tutto!
appleroof14 Marzo 2007, 18:09 #6
Originariamente inviato da: SpyroTSK
appleroof, vista ha talmente tanti cambiamenti da XP che hanno reso solo problematico il passaggio, dovevano fare piccoli passi e non: alè, cambiamo tutto!


Scusa lo sfogo (forse esagerato) però è un ritornello costante ormai. Adesso capisco meglio il tuo intervento (prima era alquanto "succinto" ) e posso capire la critica. Però non la condivido, perchè molte funzioni innovative funzionano automaticamente (quelle legate alla sicurezza ad esempio) e tra queste molte sono contenute nelle versioni premium e sopratutto ultimate, destinate ad utenti più smaliziati (bitlocker ed EFS su tutte).

Io non metto in dubbio che Linux (nelle varie distro, da quelle più user friendly a quelle più da smaliziati) sia un grande sistema operativo, non credo però che Vista sia da meno, e mi ci trovo benissimo, tutto qui

p.s.:stavo valutando di installare Suse 10.0 che ho a casa, insieme a Vista (ed xp ) su un altro hd, per cui non sono prevenuto verso Linux, anzi
sonnet14 Marzo 2007, 18:09 #7
Originariamente inviato da: soft_karma
Scusate ragazzi, ma sono io che mi sono perso qualcosa o è uscito il service pack 2 di windows 2003 e non ho visto nessuna notizia su queste pagine? Qui viene buttato così, quasi in sordina......


si e' uscito il service pack2 che io ho gia' scaricato stamane.credo sia uscito ieri sera.
Purtroppo la redazione sembra essere caduta molto in basso.
appleroof14 Marzo 2007, 18:11 #8
Originariamente inviato da: sonnet
si e' uscito il service pack2 che io ho gia' scaricato stamane.credo sia uscito ieri sera.
Purtroppo la redazione sembra essere caduta molto in basso.


Nientedimeno
fsdfdsddijsdfsdfo14 Marzo 2007, 18:15 #9
Originariamente inviato da: appleroof

p.s.:stavo valutando di installare Suse 10.0 che ho a casa, insieme a Vista (ed xp ) su un altro hd, per cui non sono prevenuto verso Linux, anzi


ecco.

Allora se vuoi perdere i preconcetti contro linux butta la suse, bruciala e cospargi le ceneri al vento.

Tutto rigorosamente in una stella a 5 punte fatta con sangue di capra.


E prova Ubuntu.
yume the ronin14 Marzo 2007, 18:16 #10
scusate ma io st' aggiornamento per dreamscene nn lo vedo

Link ad immagine (click per visualizzarla)

gli altri confermo, gia fatti e installati, ma per questa features, simpatica ma inutile, nn la trovo proprio

ovviamente ho la ultimate ^^