In collaborazione con iObit

Advanced System Care 9, ottimizzare il PC con un click

Advanced System Care 9, ottimizzare il PC con un click

iObit propone la versione 9 del già diffuso tool di ottimizzazione PC Advanced System Care, pensato per mettere nelle condizioni tutti di risolvere problemi più o meno ordinari che si verificano nell'uso del computer. Ottimizzazione dell'avvio, ricerca di malware, eliminazione dei file inutili sono alcune delle funzionalità di questo interessante strumento

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Programmi
IObit
 

Tutti avranno sperimentato sulla propria pelle come sia fastidioso convivere con un PC divenuto sempre più lento col passare del tempo. Vecchie installazioni di programmi mai veramente rimosse dal sistema, cache, file temporanei e anche malware di vario tipo minano alla base la reattività dei nostri sistemi, oltre anche alla sicurezza.

Per venire incontro agli utenti meno esperti ma non solo, iObit offre Advanced System Care 9, strumento per l'ottimizzazione del sistema che fa della semplicità d'uso il proprio punto di forza. Oltre ad ottimizzare il sistema questo tool permette anche di svolgere la funzionalità di "guardiano" per i siti internet visitati, pur non sostituendosi  ai normali antivirus ma costituendone un complemento.

Una volta scaricata la versione free, è possibile eseguire una scansione per trovare eventuali criticità presenti nel sistema, divise per le aree tematiche Minacce Spyware, Errori di Registro, Problemi Privacy, File spazzatura, Problemi internet e errori nei collegamenti. Una volta completata la scansione, verrà fornito un report dettagliato; a quel punto l'utente potrà decidere di risolvere tutte le problematiche con un solo click.

Volendo si può cliccare sull'area tematica e sfogliare a una a una le criticità segnalate da Advanced System Care 9; sarà quindi eventualmente possibile correggere solo alcune delle problematiche, a patto di avere sufficiente competenza per la scelta di cosa escludere e cosa no.

Da segnalare è anche la sezione dedicata alla reattività del sistema: si può ad esempio attivare la modalità Turbo Boost (nessun collegamento con le tecnologie adottate nelle CPU), che seleziona applicazioni e servizi e ottimizza il contenuto della RAM per rendere più fluido il PC nell'uso comune, oppure effettuare una pulizia nei file caricati all'avvio, o ancora optare per un'ottimizzazione profonda a livello di sistema operativo.

Advanced System Care 9 funziona anche con Microsoft Windows 10, e fra le novità vanno citate la nuova interfaccia grafica, il miglioramento di tutti i fix presenti nella suite e il supporto a Microsoft Edge. Come per altri prodotti iObit, esiste sia la versione free che quella a pagamento, con le differenze elencate nella tabella seguente.

Si può notare come nella versione free le funzionalità garantite siano quelle generiche, mentre optando per la versione a pagamento si possono avere a disposizione molte più funzionalità. Il prodotto è inoltre in promozione al prezzo d 19,99 Euro all'anno per tre licenze. Informazioni e download sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^