Adobe Flash Player 10.2 beta con Stage Video

Adobe Flash Player 10.2 beta con Stage Video

Abobe rende disponibile una versione beta di Adobe Flash Player 10.2 Stage Video che con Video Stage promette un'ottimale utilizzo delle risorse della GPU

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Programmi
Adobe
 

È disponibile Adobe Flash Player 10.2 in versione beta e per le piattaforme Linux, Mac e Microsoft Windows. Queta nuova release introduce la tecnologia Stage Video hardware acceleration che, stando a quanto riportato dalla documentazione di Adobe, garantirebbe un ottimale utilizzo delle risorse fornite dalla GPU abbassando il carico del processore; le potenzialità di Stage Video sono state già mostrate in occasione di MAX 2010. Adobe promette anche frame rate più elevati e un minor utilizzo della memoria.

Tra le novità degne di nota, Adobe Flash Player 10.2 beta introduce il supporto all'accelerazione hardware per Internet Explorer 9, quest'ultimo ancora in fase beta fino ai primi mesi del prossimo anno.

Gli sviluppatori avranno anche la possibilità di personalizzare in modo nativo i cursori del mouse, non certo un'innovazione eclatante ma comunque interessante sul fronte della realizzazione di interfacce grafiche sempre più curate. Nelle note di rilascio di Adobe Flash Player 10.2 beta si legge anche il supporto alla modalità a pieno schermo anche sul display secondario. Per un approfondimento dedicato a Stage Video segnaliamo questo indirizzo, mentre qui di seguito i link diretti per il download del nuovo player Adobe.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stech198701 Dicembre 2010, 16:51 #1
Non si sa nulla delle versioni a 64 bit...? Cmq spero in un aggiornamento anche per Android...!
ringway01 Dicembre 2010, 16:56 #2
Spero sia vero che hanno migliorato e otimizzato l'utilizzo delle risorse.

La ventolina del mio macbook mi capità di udirla solamente quando mi trovo sui sisti dove sono pubblicate pagine con decine e decine di anteprime video che utilizzano la tecnologia flash. Non voglio adesso fare il fan di jobs ma onestamente la sua critica mossa as adobe io la trovo coerente. Spero che le critiche aiutino a migliorare flash una volta per tutte.
vincenzo8301 Dicembre 2010, 17:09 #3
Originariamente inviato da: Stech1987
Non si sa nulla delle versioni a 64 bit...? Cmq spero in un aggiornamento anche per Android...!


La versioni a 64bit la puoi trovare qui: http://labs.adobe.com/downloads/fla...r10_square.html
La pagina non è stata aggiornata ma si può notare che il nome del file contiene la stringa "p3" (preview 3) ...
asd_otto01 Dicembre 2010, 17:43 #4
Originariamente inviato da: ringway
Spero sia vero che hanno migliorato e otimizzato l'utilizzo delle risorse.

La ventolina del mio macbook mi capità di udirla solamente quando mi trovo sui sisti dove sono pubblicate pagine con decine e decine di anteprime video che utilizzano la tecnologia flash. Non voglio adesso fare il fan di jobs ma onestamente la sua critica mossa as adobe io la trovo coerente. Spero che le critiche aiutino a migliorare flash una volta per tutte.


Fai a meno di usarlo. Disabilita i plugin. Puoi usufruire lo stesso dei contenuti online
Kernel6901 Dicembre 2010, 18:03 #5
Ahimè dubito che la versione linux goda della stessa accelerazione hardware... me lo auguro.
Comunque, ironia della sorte, l'audio e il video del filmato sono fuori sync!
r.chiodaroli01 Dicembre 2010, 18:42 #6
Personalmente ho sperimentato crash e freeze ogni volta che visualizzo video, sia su Youtube sia su Gametrailers (che usa un player diverso). Pochi secondi di riproduzione e il sistema si blocca. Accadeva anche con la 10.1, così sono stato costretto a reinstallare la versione stable.

Strano anche perché la scheda video è una GMA4500MHD, che sfrutta bene altre tecnologie di accelerazione hardware come DXVA.
Eraser|8501 Dicembre 2010, 18:53 #7
Sto provando il plugin su Minefield (Firefox 4.0b8pre) a 64bit e devo dire che parrebbe funzionare come pubblicizzato.. si sente meno "pesantezza" nella gestione dei video, sicuramente dovuto al fatto che ora il video viene riprodotto su un layer separato rispetto al contenuto flash..
furbo01 Dicembre 2010, 19:30 #8
4:04 si vede che utilizzano un sistema a 64bit, quindi un netto miglioramento avviene in ogni caso.
medicina01 Dicembre 2010, 20:07 #9
Originariamente inviato da: vincenzo83
La versioni a 64bit la puoi trovare qui: http://labs.adobe.com/downloads/fla...r10_square.html
La pagina non è stata aggiornata ma si può notare che il nome del file contiene la stringa "p3" (preview 3) ...


Grazie per averlo segnalato, controllavo da diverso tempo questa pagina per risolvere alcuni problemi della p2, e la cosa era difficile da notare. Tra l'altro problemi risolti a quanto pare.
piani01 Dicembre 2010, 20:08 #10
Queste sono le versioni: 10.2.151.49

Sul sito Adobe si trovano anche le 10.2.161.23 che so usando tranquillamente da metà novembre.