Adobe® Content Server 3.0

Adobe® Content Server 3.0

Adobe ha annunciato Adobe® Content Server 3.0 - una soluzione software completa che permette una sicura distribuzione di eBook in formato Adobe PDF

di pubblicata il , alle 00:13 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe ha annunciato Adobe® Content Server 3.0 - una soluzione software completa che permette una sicura distribuzione di eBook in formato Adobe PDF (Portable Document Format). Grazie alle nuove funzionalità di prestito, le biblioteche possono prestare e distribuire testi in formato Adobe PDF e i content provider e le aziende possono offrire a consumatori e dipendenti abbonamenti digitali a contenuti in formato Adobe PDF.

Attualmente sono già disponibili migliaia di eBook in formato Adobe PDF, pubblicati da editori leader di mercato come HarperCollins, McGraw-Hill, Rough Guides, Holtzbrinck Publishers, inclusi St. Martin's Press, Farrar Straus e Giroux. Ora le biblioteche sono finalmente in grado di distribuire agli utenti libri elettronici e altri materiali digitali in formato Adobe PDF. Gli eBook vengono automaticamente registrati in entrata e in uscita e possono essere integrati con il sistema di catalogazione della biblioteca, semplificando la gestione, eliminando attività aggiuntive e garantendo agli utenti esperienze di lettura di alta qualità.

Attraverso l'interfaccia Web della biblioteca, i clienti possono sfruttare un semplice processo per richiedere e ricevere libri in formato elettronico ma non hanno bisogno di connettersi a Internet durante la lettura. Le biblioteche possono inoltre stabilire delle regole di utilizzo in modo che i libri elettronici ad esempio scadano dopo un certo intervallo di tempo o dopo una determinata data. Al termine del periodo di prestito, il libro elettronico viene automaticamente disabilitato sul computer del cliente e ritorna al catalogo della biblioteca.

"Abbiamo potuto osservare che l'adozione di eBook da parte di editori, consumatori e scuole è in costante aumento dato che gli utenti apprezzano la comodità che deriva dalla possibilità di accedere a contenuti digitali portatili," ha affermato James Alexander, Director of eBooks in Adobe. "Oggi, Content Server gestisce la distribuzione di eBooks in formato Adobe PDF a più di 300 siti Web come Amazon.com, BN.com e Powells.com. Ora le biblioteche hanno la possibilità di sfruttare queste tecnologie per incrementare la circolazione e la lettura dei libri e aumentare la soddisfazione degli utenti, aggiungendo contenuti elettronici alle proprie offerte."

Attraverso un'interfaccia Web, Adobe Content Server 3.0 fornisce funzionalità strategiche alla catena distributiva del settore eBook, semplificando le attività di pacchettizzazione, cifratura e distribuzione dei libri in formato elettronico, attraverso Internet. Il software funziona in modo totalmente integrato con gli ambienti IT esistenti, aiutando i proprietari dei contenuti e i distributori a proteggere le proprietà intellettuali e controllare la distribuzione e i diritti digitali. La soluzione fornisce inoltre garanzie adeguate ai proprietari dei copyright, consentendo di definire permessi e diritti e stabilire se i contenuti possono essere copiati, stampati o prestati ad altri utenti.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^