Adobe aggiorna Photoshop e Premiere Elements

Adobe aggiorna Photoshop e Premiere Elements

È disponibile una nuova versione dei prodotti Elements di Adobe. Photoshop e Premiere in questa particolare versione offrono funzionalità tarate sulle esigenze dell'utente consumer

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:41 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe aggiorna le proprie soluzioni Elements che propongono versioni semplificate di Photoshop e Premiere. Si tratta di applicazioni acquistabili singolarmente o in bundle e vengono commercializzate con un modello che potremmo definire classico, quindi non vincolato a una sottoscrizione mensile o annuale come nel caso dei prodotti professionali Cloud Collection.

Il target di riferimento per questi prodotti è quello consumer: gli strumenti di editing per immagini e video sono integrati in un'interfaccia grafica semplificata e anche l'intervento sui singoli controlli avviene spesso attraverso una procedura guidata. Tra le novità principali di Photoshop Elements 13 segnaliamo le modifiche integrate nello strumento di crop per selezionare in modo semplice il volto di un soggetto, uno sfondo o un particolare oggetto.

Adobe introduce in Photoshop Elements, la nuova caratteristica PhotoMerge Compose che permette di selezionare e spostare oggetti di un'immagine. Per l'utenza consumer potrebbe anche essere interessante la nuova funzionalità che permette di creare cover-image per Facebook. Per Premiere Elements 13 segnaliamo invece nuove opzioni per la stabilizzazione delle immagini, oltre alle novità introdotte in Video Story con un editing semplificato delle clip.

Al momento attuale non abbiamo ancora i prezzi ufficiali previsti per il mercato italiano. Gli store americani riportano un prezzo di $149.99 per il bundle dei due prodotti e un prezzo di $99.99 per un singolo prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
schwalbe24 Settembre 2014, 14:44 #1
Adesso compriamo tutti il bundle, poi dal giudice ci facciam ridare indietro i 99,99, così otteniamo uno dei due a solo 50!
Euro o dollari fa lo stesso, tanto per Adobe, se non cambia politica, è la stessa cosa, però vuol esser pagata in Euro!
Wikkle24 Settembre 2014, 16:21 #2
Premiere è migliorato oppure è ancora un epic fail?
MadMax of Nine24 Settembre 2014, 16:23 #3
Perchè ve la prendete con Adobe ? sta anche abbassando i prezzi, ora con 12€ al mese ho Photoshop CC + Bridge + Lightroom, qualche anno fa erano dolori.
Wikkle24 Settembre 2014, 20:14 #4
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
Perchè ve la prendete con Adobe ? sta anche abbassando i prezzi, ora con 12€ al mese ho Photoshop CC + Bridge + Lightroom, qualche anno fa erano dolori.


Non stà abbassando niente proprio... Ha cambiato il modo di fatturazione, e a conti fatti è molto più cara di prima.

E poi... assistenza inesistente, hanno tolto anche quella telefonica. Adesso puoi solo chiamare e parlare in inglese. Non esiste un servizio consumatori in italiano. Un forum in italiano. E ha il monopolio di queste tipologie di software.

A me non piace, ma sono costretto a prendere le licenze con loro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^