Portatile gaming imperdibile: HP Victus con super CPU Core i7-14700HX e GeForce RTX 4070, crolla a 1.349€

Offerte così capitano raramente: ecco un PC portatile gaming con CPU potentissima e recente e GeForce RTX 4070, ad un prezzo veramente eccezionale considerando i contenuti tecnici e le potenzialità. Vediamolo in dettaglio.
di Redazione pubblicata il 14 Maggio 2025, alle 10:59 nel canale PortatiliAmazonscontiofferteportatilePortatiliHPRTXNVIDIAIntel
Gli appassionati lo sanno: se hai un PC portatile con la GeForce RTX 4070, si apre un mondo di possibilità in termini di qualità e fluidità durante le sessioni di gioco. Ma sanno anche un'altra cosa: questi PC sono veri e propri mostri anche per tutto il resto, perché sono dotati di componentistica di alto livello. Succede poi, molto raramente come oggi, che vanno in offerta modelli molto recenti, e allora la voglia di acquistarlo subito diventa legittima perché l'offerta è veramente ottima.
Ecco di cosa stiamo parlando: questa versione di HP Victus adotta uno schermo da 16,1" Full HD 165Hz, che in abbinamento alla già citata NVIDIA GeForce RTX 4070 promette faville in fatto di impostazioni qualitative nelle sessioni gaming, oltre ovviamente alla fluidità generale. Attenzione alla CPU però, non ha rivali in questa fascia di prezzo: Intel Core i7-14700HX offre qualcosa come 20 core, 28 thread e picco a 5,5GHz. Non teme nulla, nemmeno il rendering più estremo. Ci sono inoltre 16GB di RAM e un super SSD Gen4 da ben 1TB.
Completa la dotazione di porte: oltre alla ethernet RJ-45 troviamo USB di tipo A e ovviamente C, nonché l'uscita HDMI 2.1. Insomma, questo HP Victus è una macchina eccezionale sotto tutti gli aspetti, gaming e non solo, con un prezzo in offerta che è simile a quello di un MacBook Air (che asfalta sotto ogni punto di vista, e anche di molto).