LG UltraGear 27GX790A: OLED 27 pollici, QHD e 480 Hz a meno di quello che pensiate

LG UltraGear 27GX790A: OLED 27 pollici, QHD e 480 Hz a meno di quello che pensiate

LG ha annunciato la disponibilità del nuovo monitor 27GX790A, una proposte OLED da 27 pollici in grado di raggiungere una frequenza di aggiornamento di 480 Hz. Lo schermo è già disponibile al preordine con uno sconto del 5% sul prezzo di listino di 999 euro

di pubblicata il , alle 18:45 nel canale Periferiche
LGUltraGeargaming hardware
 

LG ha espanso la sua gamma di monitor UltraGear dedicati ai videogiocatori con un vero e proprio pezzo da novanta: 27GX790A. Stiamo parlando di un monitor da 27 pollici OLED capace di raggiungere una frequenza di aggiornamento di 480 Hz, adattandosi perfettamente al gioco competitivo.

Il nuovo UltraGear 27GX790A va ad aggiornare il 27GS93QE, attuale proposta da 27 pollici, con una frequenza di aggiornamento raddoppiata. Abbinata a un tempo di risposta di soli 0,03 ms (GtG) e a una risoluzione QHD (2560x1440 pixel), rappresenta una scelta ideale per chi desidera una qualità visiva senza compromessi, ma senza sacrificare le prestazioni.

Una delle principali caratteristiche del monitor è la tecnologia MLA+ (Micro Lens Array+) che fornisce una luminosità di picco di 1300 nit. Questo significa neri assoluti e colori vividi e fedeli che garantiscono un livello di immersione maggiore rispetto ai tradizionali pannelli IPS o VA.

Tuttavia, si tratta di un monitor orientato alle prestazioni e per questo LG ha applicato un trattamento antiriflesso e a basso riverbero per assicurare un'ottima visibilità anche in condizioni di forte illuminazione. Il monitor, inoltre, è certificato UL Flicker-Free, Discomfort Glare Free e Low Blue Light.

Una delle maggiori preoccupazioni nel caso dei monitor OLED è chiaramente il cosiddetto burn-in. Per tale motivo, il produttore coreano ha implementato diverse funzionalità per preservare l'integrità dei pixel. OLED Screen Move, ad esempio, esegue piccoli movimenti dell'immagine riprodotta per impedire la persistenza sul pannello (ghosting). OLED Image Cleaning, invece, esegue la "pulizia dei pixel" dopo oltre quattro ore di utilizzo.

Naturalmente, i giocatori potranno fruire di tutte le tecnologie di sincronizzazione verticale grazie alle tecnologie G-Sync Compatible, FreeSync Premium Pro e VESA ClearMR 2100. Il monitor è disponibile al preordine direttamente dal sito di LG al prezzo di 999 euro. Tuttavia, coloro che decideranno di preacquistarlo otterranno a carrello uno sconto del 5%.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^